PDA

View Full Version : iPhone: discussioni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Max(IT)
03-04-2008, 20:58
intanto l' Italia sta facendo la solita figura meschina: ormai l' iPhone ce l' ha anche lo zimbawe, ma da noi nisba ... :rolleyes:
Io resto dell' idea che, oltre alle Società, la colpa sia anche del nostro popolo di "caricatori ed autoricaricatori" che scoraggia certi modelli commerciali ...

Massimo87
03-04-2008, 21:02
intanto l' Italia sta facendo la solita figura meschina: ormai l' iPhone ce l' ha anche lo zimbawe, ma da noi nisba ... :rolleyes:
Io resto dell' idea che, oltre alle Società, la colpa sia anche del nostro popolo di "caricatori ed autoricaricatori" che scoraggia certi modelli commerciali ...

eh?
se TIM non paga, è esclusavamente colpa di TIM..
ma giudicando la società che è TIM, non mi stupisco di quanto siano morti di fame (e putroppo c'ho pure lavorato) :asd:

Palli
03-04-2008, 21:09
eh?
ma giudicando la società che è TIM, non mi stupisco di quanto siano morti di fame (e putroppo c'ho pure lavorato) :asd:

TIM = TELECOMA ITALIA MOBILE :muro:

Massimo87
03-04-2008, 21:09
TIM = TELECOMA ITALIA MOBILE :muro:

appunto, TIM o Telecom la differenza è nulla :D

Max(IT)
03-04-2008, 21:12
eh?

Tim ha certamente le sue colpe, ma se non si è impegnata commercialmente (come Vodafone del resto) è anche perchè non vedono grandi possibilità di guadagno.
Nel genere di mercato telefonico italiota, un terminale che viene proposto esclusivamente in abbonamento (a qualcosa come 39-49 euro mensili MINIMO, e con vincolo di un anno e mezzo almeno) rischia di non generare profitti.
La gente se lo comprerebbe anche, per sbloccarlo, ed i costi di abbonamento resterebbero sul groppone a Tim.
Magari non sono la migliore compagnia europea, ma non sono neppure fessi ...

Ora vediamo se il maggiore appeal della versione 3G stimola la fantasia di Vodafone.

Palli
03-04-2008, 21:15
Tim ha certamente le sue colpe, ma se non si è impegnata commercialmente (come Vodafone del resto) è anche perchè non vedono grandi possibilità di guadagno.
Nel genere di mercato telefonico italiota, un terminale che viene proposto esclusivamente in abbonamento (a qualcosa come 39-49 euro mensili MINIMO, e con vincolo di un anno e mezzo almeno) rischia di non generare profitti.
La gente se lo comprerebbe anche, per sbloccarlo, ed i costi di abbonamento resterebbero sul groppone a Tim.

Ora vediamo se il maggiore appeal della versione 3G stimola la fantasia di Vodafone.

In Italia si usa la carta PREPAGATA.punto , l'unico modo per interrompero questa idea della carta prepagata è fare un abbonamento decente, che non è la solita inculata, però mi sà che sarà dura.. :stordita:

The March
03-04-2008, 21:16
stiamo parlando di apple, cosa pretendi di ufficiale?

sarà ufficiale quando uscirà, non un giorno prima.

ma quello che lo rende credibile è che lo dica la AT&T

a me sembra che i link parlano del 2007 quando jobs ha dichiarato che spera di avere l'iPhone 3g nel 2008 :stordita:

poi sinceramente sto iPhone è una gran cosa..
ma da subito sembra troppo giovane..
non ho ancora capito se è la apple che ha "capellato" facendo un device potente e tentando di tenerlo chiuso..
oppure sono solo "un pochetto in ritardo" con l'sdk e lo sviluppo software :mbe:
oppure il processore divora ancora troppa batteria :D

comunque propio non mi piace la gestione e le politiche di apple ;)

XBOXXARO 1
03-04-2008, 21:19

ma la ultima ver. allora non sara quella che proporra la tim?

fikkuz
03-04-2008, 21:27
un iphone sbloccato come funzionalità è circa 1milione di volte un n95

anzi no... facciamo 2 milioni comprendendo il solo poterci programmare sopra con una miriade di linguaggi senza sbattere la testa come idioti con symbian e poterci pure installare un webserver come apache e OCEANI di applicazioni, oltre ad avere una macchina BSD perfettamente funzionante (altro che symbian) con una shell programmabile, il poterci pure compilare sopra a livello ENORMEMENTE più selettivo, l'avere a disposizione una connessione che solo tramite il cavo o via wifi ti permette di editare TUTTO il sistema come se fossi su osx, aggiungendo pure librerie ad alto livello avendo a disposizione un palmare (e non un cellulare come è il nokia) che non ha assolutamente paragoni quanto a potenzialità (sfruttate e sfruttabili).

certo, se poi si è fanboy nokia e non si ha la più pallida idea di come funzioni un iphone (e di cosa ci si possa fare) allora si fa prima a evitare paragoni, ma l'ignoranza porta solo disinformazione

e questo tralasciando l'esperienza d'uso tramite il multitouch e l'interfaccia che ha portato (obiettivamente) il resto dei cellulari indietro di 10 anni quanto a velocità, facilità d'uso e possibilità di operare.

se si è convinti che un n95 sia in grado di fare più cose di un iphone
1. non si è mai usato un iphone tranne che per farci cazzate (e allora potevate non comprarlo)
2. non si è mai usato proprio un iphone e si parla A VANVERA
3. non si capisce niente di cosa si celi "sotto" l'iphone
4. non ci si è informati su cosa sia stato fatto e cosa si possa fare con un iphone sbloccato
5. si è dipendenti nokia
6. si è talmente nerd da valutare un dispositivo non dopo averlo provato, testato e averne provato VERAMENTE le possibilità che offre, ma guardando la brushure di turno del negozio del mediaworld (leggasi io ce l'ho più grosso sulla carta, anche se poi usandolo il discorso cambia, ma sono dettagli... io ce l'ho più grosso sulla carta.)

sono stato duro? si sono stato duro perchè la gente comincia a essere stufa della disinformazione fatta da disinformati o VOLUTAMENTE disinformatori.
MA SEI UN DIO.....
PER FAVORE...POSTA UNA ROBA DEL GENERE LA PROSSIMA VOLTA CHE ESCE UN 3D SULL'IPHONE ,MASSACRA QUEI 4/5 NERD PAGATI DA QUALCUNO CHE FLAMMANO E TI FACCIO UN MEZZOBUSTO...:D

XBOXXARO 1
03-04-2008, 21:42
qualcuno mi illumina su cosa puo veraramente un IPhone sbloccato? magari un link anche in privato di dove sono spiegate cosa si puo fare con un IPhone sbloccato.

grazie

Edit

sono leggende metrolpolitane che quelli che lo hanno acquistato in america tipo poi qui non funziona alla perfezione, tipo ne ho sentiti che
non riescono a mandare sms
quando chiami cade irrepetutamente la linea
anche se segna che c'è campo al 100% non si riesce a telefonare

insomma sono solo baggianate?

kjing
03-04-2008, 21:57

Perforza, ormai l'iphone ce l'hanno tutti :asd:

Cmq credo che la tim stia aspettando l'iphone 3g, ancora in fase di costruzione. (IMO)

The March
03-04-2008, 22:01
qualcuno mi illumina su cosa puo veraramente un IPhone sbloccato? magari un link anche in privato di dove sono spiegate cosa si puo fare con un IPhone sbloccato.

grazie

Edit

sono leggende metrolpolitane che quelli che lo hanno acquistato in america tipo poi qui non funziona alla perfezione, tipo ne ho sentiti che
non riescono a mandare sms
quando chiami cade irrepetutamente la linea
anche se segna che c'è campo al 100% non si riesce a telefonare

insomma sono solo baggianate?

si sono baggianate

proviamo a dirlo in parole povere :stordita:

hai presente un computer apple?
quelli tutti bianchi fighi e che costano un sacco?

ecco l'iPhone è esattamente la stessa cosa, un po meno potente senza mouse e tastiera e con lo schermo più piccolo :p
con la differenza che ufficialmente ad ora nessuno vende dei programmi per iPhone ( credo )

XBOXXARO 1
03-04-2008, 22:13
ma che genere di programmi servirebbero?
il navigatore satellitare esiste gia inserito nell'originale? o bisogna sbloccarlo per poi scaricarlo e inserirlo?

spiegatemi che si puo mettere in + su uno sboccato rispetto ad uno originale?

poi di preciso la versone nuova quando uscira ?
io sono indeciso se aspettare quella o prendere quella attuale o addirittura aspettare che esca la nuova e prendere la vecchia scontata.
di prendere quello taroccato ho deciso di evitare

Max Corvette
04-04-2008, 00:23
vero ma bisogna dire le cose come stanno: mi son stufato di gente che parla senza conoscere bene la questione o lo fa intenzionalmente, qui si parla proprio di fatti obiettivi non c'è storia: l'N95 è un symbian eccellente che fa ottime foto per essere un cellulare, ma iphone (che non fa buone foto e non è umts) è TRE SECOLI avanti, tutta un'altra cosa come quantità di cose che puoi farci ma soprattutto COME puoi farle... con una facilità e una funzionalità a dir poco eccezionali

insomma ci rendiamo conto? potete accedere via SSH a una macchina BSD! e installarci pure un webserver!

Bei telefonini i Nokia... ma sto mattoncino dell'iPhone e' ttta un altra cosa. Ho ancora due Nokia da qualche parte ma da quando sono passato all'iphone non li guardo neanche.... paradossalmente pero', a discapito del nome, secondo me la parte telefonica e' la piu' lacunosa. Tuttavia l'iPhone e' APERTO.. o meglio, una volta sbloccato, puo' essere riprogrammato come si vuole

La cosa fantastica dell'phone e' che ci puoi mettere le "mano" dentro :)... ovvero se sei abituato a smanettare su un Mac (o con un computer in generale) puoi veramente divertirti a fare qualsiasi cosa. Ad esempio io mi sono divertito a customizzare suoni ed icone (le cose piu' semplici), ma se sei un programmatore esperto puoi veramente cambiare molto.

Sono riuscito a bypassare il limite delle lista di 100 chiamate.. ho trovato su internet un file che permette di avere una lista infinita.

Sono convinto che l'iPhone (per volonta' esplicita' della Apple) sia un dispositivo che attualmente e' sfruttato al 15-20% delle sue potenzialita'

Il discorso di Google Maps... ieri sera ad esempio ho beccato una rete wifi aperta in giro per Roma, ho scritto in GoogleMaps "ristorante giapponese" (cioe' non una cosa specifica ma una cosa assolutamente generica) e mi ha trovato almeno una decina tra giapponesi e cinesi corredati di indirizzo, numero di telefono, sito internet (ovviamente ove tali info erano disponibili).

Sempre con google map e Safari circa due settimane fa ho effettuato la prenotazione online di due biglietti per il teatro Sistina... il tutto mentre mi trovavo al centro di Roma!!
Immettete il nome di un qualsiasi paese (italiano o estero), fate una ricerca di localizzazione di dove vi trovate e potete avere immediatamente la strada da percorrere con tutte le indicazioni! ho provato ad immettere Roma-Odessa (Ukraina), Roma Minsk (BieloRussia), Roma-Drochia (Moldavia), Roma Zakopane (Polonia), Roma-Focsani (Romania), Roma-Nagylak (Ungheria), Roma- Goteborg (Svezia), Roma-Southampton (UK), Roma - Estepona (Spagna)... e me li ha trovati TUTTI! Con le indicazioni relative a partire da casa mia!!! Ho immesso volutamente nomi di citta' e paese strani e/o poco conosciuti per vedere fino a che punto potessi spingermi (PS: ho provato anche Roma - Bagdad.. ma li ho esagerato, cmq Bagdad lo trova sulla mappa ma non ha le direzioni da seguire... pero' se vi trovate da quelle parti almeno non vi perdete! :)))

Vi immaginate con un GPS integrato quali possibilita' si aprono?

Non parliamo poi dell'aspetto ludico... si stanno vedendo in giro demo in 3d che lasciano a malapena intravedere le potenzialita' dell'iPhone come macchina da gioco... altro che PSP! Li pero' bisogna per forza cominciare a espandere il gioiello magari con una controller hardware.. pero' se gironzolate un po' nel System dell'iPhone vedrete che TUTTO, ma proprio TUTTO e' la'... basta solo attivarlo! La Apple ha gia' lasciato aperte tutte le porte agli sviluppatori, basta solo attivare le funzioni nascoste/bloccate dalla Apple.

D'altra parte se ci sparavano tutto e subito la Apple non venderebbe milioni di iPhone negli anni a venire

PS: Xboxxaro... ma che amici frequenti??? :D:D:D Magari ti ha anche detto che una volta suo cuggino da piccolo e' MORTO e resuscitato!! Seriamente, capisco che qualcuno puo' essere a digiuno di nozioni informaticotelefoniche, ma basta che fai qualche ricerca su internet per renderti conto dell'incredibile ed assurda quantita' di baggianate (per non dire fregnacce belle e buone) che ti ha raccontato... amici cosi' meglio perderli che trovarli

The March
04-04-2008, 01:34
Sono convinto che l'iPhone (per volonta' esplicita' della Apple) sia un dispositivo che attualmente e' sfruttato al 15-20% delle sue potenzialita'

quoto per come esce di serie saremo sotto il 5% :mc:

idt_winchip
04-04-2008, 01:51
un iphone sbloccato come funzionalità è circa 1milione di volte un n95

anzi no... facciamo 2 milioni comprendendo il solo poterci programmare sopra con una miriade di linguaggi senza sbattere la testa come idioti con symbian e poterci pure installare un webserver come apache e OCEANI di applicazioni, oltre ad avere una macchina BSD perfettamente funzionante (altro che symbian) con una shell programmabile, il poterci pure compilare sopra a livello ENORMEMENTE più selettivo, l'avere a disposizione una connessione che solo tramite il cavo o via wifi ti permette di editare TUTTO il sistema come se fossi su osx, aggiungendo pure librerie ad alto livello avendo a disposizione un palmare (e non un cellulare come è il nokia) che non ha assolutamente paragoni quanto a potenzialità (sfruttate e sfruttabili).

certo, se poi si è fanboy nokia e non si ha la più pallida idea di come funzioni un iphone (e di cosa ci si possa fare) allora si fa prima a evitare paragoni, ma l'ignoranza porta solo disinformazione

e questo tralasciando l'esperienza d'uso tramite il multitouch e l'interfaccia che ha portato (obiettivamente) il resto dei cellulari indietro di 10 anni quanto a velocità, facilità d'uso e possibilità di operare.

se si è convinti che un n95 sia in grado di fare più cose di un iphone
1. non si è mai usato un iphone tranne che per farci cazzate (e allora potevate non comprarlo)
2. non si è mai usato proprio un iphone e si parla A VANVERA
3. non si capisce niente di cosa si celi "sotto" l'iphone
4. non ci si è informati su cosa sia stato fatto e cosa si possa fare con un iphone sbloccato
5. si è dipendenti nokia
6. si è talmente nerd da valutare un dispositivo non dopo averlo provato, testato e averne provato VERAMENTE le possibilità che offre, ma guardando la brushure di turno del negozio del mediaworld (leggasi io ce l'ho più grosso sulla carta, anche se poi usandolo il discorso cambia, ma sono dettagli... io ce l'ho più grosso sulla carta.)

sono stato duro? si sono stato duro perchè la gente comincia a essere stufa della disinformazione fatta da disinformati o VOLUTAMENTE disinformatori.

leron non ti scaldare il fatto è che se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carretto.
Se l'ipod avesse un equalizzatore personalizzabile sarebbe un buon lettore.
Se l'iphone fosse umts/hsdpa potrebbe interessarmi.
Se l'iphone avesse una fotocamera decente potrebbe interessarmi.
Se l'iphone potesse registrare video mi sarebbe alquanto utile.
Se l'iphone avesse il gps integrato potrei sfruttarlo.
Se l'iphone potesse mandare sms concatenati sarebbe un buon cellulare. (hanno provveduto?)
Se l'iphone potesse ricevere e inviare mms lo gradirei..
Se l'iphone potesse avere le suonerie mp3 mi farebbe piacere.
Se l'iphone funzionasse come modem gprs potrebbe farmi molto comodo.

Potrei continuare ancora per molto con la lista..queste feature erano tranquillamente implementabili a un modico prezzo sull'iphone ma non l'hanno fatto perchè come sempre alla apple devono lasciare le cose funzionanti a metà.
Se apple non castrasse ogni suo prodotto verrebbe qualcosa di interessante.
E' sempre questa la storia. Le basi sono ottime ma rilascia sempre un prodotto castrato. Questa storia vale sia per ipod che per iphone.
E meno male che è uscito l'sdk.

Comunque sia la ramanzina potevi risparmiarmela perchè sembra che se dico che un n95 è superiore come funzionalità a un iphone allora sono un pazzo. Io ti posso dire quello che con un n95 si può fare..poi tu mi dirai che dentro l'iphone hai os-x con interfaccia figa safari etc etc.
Io non metto in dubbio la bontà dell'iphone che a differenza di quello che credi conosco e anche discretamente. Un mio amico ha preso un ipod touch e ci fa delle cose interessanti..ci può mettere anche un server web e tramite applicazioni che sfruttano questo giochetto riesce a utilizzare l'ipod come storage. Tramite terminale ho potuto constatare come sia identico a os-x con tanto di kext e impostazioni modificabili tramite defaults.write.
Solo che questi sono tutti accrocchi che ci troviamo a fare perchè come sempre apple fa qualcosa di buono e lo limita! E' questo che mi fa incazzare! Vogliamo parlare del bluetooth che funziona solo per le auricolari?? Ma che cavolo! Se voglio piratare gli mp3 sai quanti ne trovo di modi? Era proprio necessario non supportare il trasferimento file? Mah...
Io sono il primo a urlare ai 4 venti che il symbian è l'orrore della programmazione ed è lento come una tartaruga (specialmente su aggeggi tipo n70) però una cosa bisogna riconoscerla! Che è sfruttato al max senza queste strane e insensate castrazioni!
Per quel che mi riguarda l'iphone è un buon aggeggio solo se ci smanetti sopra un po' altrimenti di default è molto molto limitato. Possibile che non posso avere un client msn che mi sta connesso in background mentre navigo? Io certe cose proprio non le capisco.
Certe volte preferisco guardare la sostanza invece che la fuffa.
E sia chiaro l'iphone è fuffa non per motivi tecnici..ma per stupide scelte manageriali di apple. Fa piacere avere un interfaccia bella, fluida e comoda come quella dell'iphone..ma che sia anche utile oltre che carino!
Come funzionalità mi sentirei di paragonare l'iphone a un S40 invece che a uno smartphone symbian/wmobile.

Ora..fanboysmi apparte..sei daccordo con me che potevano fare qualcosa di più o no? Non me la sento di difendere le scelte della apple sul bluetooth e la mancanza al 3g..come non me la sento di difenderla per tutte le altre mancanze che ho scritto prima.
E' un peccato perchè poteva venir qualcosa di veramente eccellente.

no di default
04-04-2008, 02:00
a sbloccarlo ci vogliono 3 secondi con programmi che si trovano facilmente in internet con una ricerca (qui non se ne parla) e fanno tutto da soli. la garanzia la perdi. il software originale è ripristinabile in qualsiasi momento da itunes. comunque in italia al momento NON esiste garanzia apple sugli iphone. se lo importi perdi la garanzia

forse è una domanda ovvia, ma essendo io totalmente all'oscuro di come funzioni: se io sblocco un iphone, ok posso usare le varie sim e tutto, ma quando poi ci voglio mettere dentro della musica devo passare per forza da itunes e dunque... me lo "riblocca" reinstallando il software originale? o non mi mette la musica?
e ancora volevo sapere, una volta sbloccato va con normalissime sim ricaricabili o sono necessari abbonamenti mensili?

casacup
04-04-2008, 02:25
con itunes non c'è problema, e bastano sim qualunque con piani tariffari qualunque :)

ragazzi ma come diamine si fa a far partire customize 2.0? l'ho disinstallato/reinstallato una vagonata di volte e cliccata altrettante volte....
sul mio iphone ho l'ultimo firmware

Leron
04-04-2008, 07:16
a me sembra che i link parlano del 2007 quando jobs ha dichiarato che spera di avere l'iPhone 3g nel 2008 :stordita:
)

veramente la notizia è del 3 aprile ;)

http://www.9to5mac.com/3G_iphone_coming

Leron
04-04-2008, 07:38
Se l'iphone potesse mandare sms concatenati sarebbe un buon cellulare. (hanno provveduto?)

Potrei continuare ancora per molto con la lista..queste feature erano tranquillamente implementabili a un modico prezzo sull'iphone ma non l'hanno fatto perchè come sempre alla apple devono lasciare le cose funzionanti a metà.
E' sempre questa la storia. Le basi sono ottime ma rilascia sempre un prodotto castrato. Questa storia vale sia per ipod che per iphone.

Comunque sia la ramanzina potevi risparmiarmela perchè sembra che se dico che un n95 è superiore come funzionalità a un iphone allora sono un pazzo. Io ti posso dire quello che con un n95 si può fare..poi tu mi dirai che dentro l'iphone hai os-x con interfaccia figa safari etc etc.
Io non metto in dubbio la bontà dell'iphone che a differenza di quello che credi conosco e anche discretamente. Un mio amico ha preso un ipod touch e ci fa delle cose interessanti..ci può mettere anche un server web e tramite applicazioni che sfruttano questo giochetto riesce a utilizzare l'ipod come storage. Tramite terminale ho potuto constatare come sia identico a os-x con tanto di kext e impostazioni modificabili tramite defaults.write.
Solo che questi sono tutti accrocchi che ci troviamo a fare perchè come sempre apple fa qualcosa di buono e lo limita! E' questo che mi fa incazzare! Vogliamo parlare del bluetooth che funziona solo per le auricolari?? Ma che cavolo! Se voglio piratare gli mp3 sai quanti ne trovo di modi? Era proprio necessario non supportare il trasferimento file? Mah...
Io sono il primo a urlare ai 4 venti che il symbian è l'orrore della programmazione ed è lento come una tartaruga (specialmente su aggeggi tipo n70) però una cosa bisogna riconoscerla! Che è sfruttato al max senza queste strane e insensate castrazioni!
Per quel che mi riguarda l'iphone è un buon aggeggio solo se ci smanetti sopra un po' altrimenti di default è molto molto limitato. Possibile che non posso avere un client msn che mi sta connesso in background mentre navigo? Io certe cose proprio non le capisco.
E sia chiaro l'iphone è fuffa non per motivi tecnici..ma per stupide scelte manageriali di apple. Fa piacere avere un interfaccia bella, fluida e comoda come quella dell'iphone..ma che sia anche utile oltre che carino!
Come funzionalità mi sentirei di paragonare l'iphone a un S40 invece che a uno smartphone symbian/wmobile.

Ora..fanboysmi apparte..sei daccordo con me che potevano fare qualcosa di più o no? Non me la sento di difendere le scelte della apple sul bluetooth e la mancanza al 3g..come non me la sento di difenderla per tutte le altre mancanze che ho scritto prima.
E' un peccato perchè poteva venir qualcosa di veramente eccellente.
lo vedi che sei disinformato? :D

lo fa

lo avrà forse la prossima versione, ma già ora con google maps e la triangolazione se sei in città hai uno pseudo-gps funzionante. e con una qualità di ricerca che gli altri cellulari si sognano

lo fa

lo fa

lo fa, o meglio puoi scegliere tutti i file che hai nella libreria

lo faRA' appena sbloccano il bt con il firmware 2.0

insomma 3/4 delle cose che dici che "non fa" mentre l'N95 "fa" in realtà "LE FA"

questo vale sia per l'ipod e per l'iphone: quelle cose LE FA però ora continuo IO con la lista delle cose che iphone FA e l'n95 non può fare :D

Comunque sia la ramanzina potevi risparmiarmela perchè sembra che se dico che un n95 è superiore come funzionalità a un iphone allora sono un pazzo.
non sei pazzo, sei solamente disinformato ;) fino a quando un iphone non lo hai in mano e non ci smanetti non sei in grado di conoscere la quantità inverosimile di apps disponibili e come queste si usano... ero anche io scetticissimo su iphone

e comunque non è una ramanzina, ma una puntualizzazione per evitare di fare disinformazione

poi tu mi dirai che dentro l'iphone hai os-x con interfaccia figa safari etc etc.
safari hai detto nulla... osx hai detto nulla... ma soprattutto quella che tu chiami interfaccia figa rende l'operatività in una maniera che gli altri cellulari si sognano. Iphone non è un cellulare, è un PDA con dentro un cellulare. e se ci si lavora sopra è il massimo che si possa sperare di avere

Un mio amico ha preso un ipod touch e ci fa delle cose interessanti..ci può mettere anche un server web e tramite applicazioni che sfruttano questo giochetto riesce a utilizzare l'ipod come storage. Tramite terminale ho potuto constatare come sia identico a os-x con tanto di kext e impostazioni modificabili tramite defaults.write.
Solo che questi sono tutti accrocchi che ci troviamo a fare perchè come sempre apple fa qualcosa di buono e lo limita! E' questo che mi fa incazzare!
cosa pensavi, che apple mettesse un webserver in un cellulare? sai a quanto lo vendeva poi?

e comunque per "accrocchio" tu intendi avviare un programmino che ti installa tutto in automatico solo selezionando i programmi che vuoi, facile al punto che anche mia nonna sarebbe capace di usare :D

ma soprattutto un programmino reversibile

piuttosto incazzati sulla garanzia, su QUELLA hai tutti i diritti di incazzarti, ma NON CERTO sulle funzionalità

solo che un symbian "sfruttato al massimo" rende un centesimo di un iphone "sfruttato al massimo", per questo sbagli nel dire che un iphone non è in grado di fare le cose che fa un n95

ma mi pare proprio il contrario dato che guardi a chi ce l'ha più grosso sulla carta ma ignori completamente quello che si può fare IN REALTA' con questi dispositivi. due pesi e due misure?

Fa piacere avere un interfaccia bella, fluida e comoda come quella dell'iphone..ma che sia anche utile oltre che carino!
esatto: iphone è un CONCENTRATO di utilità che non ha paragoni nel mondo mobile

Ora..fanboysmi apparte..sei daccordo con me che potevano fare qualcosa di più o no? eccellente.
no, di quello che poteva fare apple in termini di funzionalità non mi lamento più di tanto. mi lamento del bluetooth bloccato, mi lamento del fatto che non abbiano fatto una SDK prima, mi lamento della garanzia, mi lamento del fatto che in italia non si vende in maniera ufficiale. ma quello che non ha fatto apple lo hanno fatto i team di sviluppo esterni, che seppure con il jailbreak (che è diventato una cavolata abnorme: attacchi iphone e premi un bottone) e tutto questo lo hanno fatto SENZA SDK!!

hanno sviluppato VALANGHE di applicazioni (e in maniera non ufficiale!) di una qualità e utilità tale da fare impallidire in pochi mesi praticamente tutta la concorrenza, per questo NON bisogna dire che iphone ha "meno funzionalità" di un n95, perchè non è proprio vero!

poi a uno può non piacere perchè non ha una fotocamera da 5Mp (io sono fotografo, la cosa mi interessa relativamente) può non piacere perchè non è UMTS (lo sarà a breve) o perchè non ha il GPS integrato, ma queste cose sono sostituite da una VALANGA di funzionalità che n95 e qualunque altro cellulare si sogna, oltre a un'interfaccia che si voglia o no è ANNI avanti alle altre

detto questo, le critiche ci stanno e si facciano: a me la storia della garanzia non internazionale ad esempio da un fastidio tremendo

PS: non sono un fan apple e non "mi piace" apple: compro i suoi prodotti (quelli che ritengo utili) perchè mi aumentano la produttività (scelta soggettiva) quindi non elogio iphone perchè mi piace apple, lo elogio perchè ha svelato una dose tale di potenzialità che in un cellulare fino a quando è uscito ritenevamo tutti assolutamente impossibili

xorosho
04-04-2008, 07:38
E' sempre questa la storia. Le basi sono ottime ma rilascia sempre un prodotto castrato.

Se posso dire la mia.
E' sempre questa la storia. Apple fa UN prodotto particolare facendo alcune scelte. Per chi condivide queste scelte bene. Per gli altri è terreno fertile per le critiche.

Personalmente, di tutti questi:
Se l'ipod avesse un equalizzatore personalizzabile sarebbe un buon lettore.
Se l'iphone fosse umts/hsdpa potrebbe interessarmi.
Se l'iphone avesse una fotocamera decente potrebbe interessarmi.
Se l'iphone funzionasse come modem gprs potrebbe farmi molto comodo

Di tutti questi punti, ad esempio, a parte quelli che partono da supposizioni errate, non riesco a trovarne nemmeno uno che mi senta di condividere. Davvero. Sono punti di vista. A parte la megalomania di Steve Jobs, quello che resta è UN prodotto che può o meno soddisfare le esigenze di un utente. STOP.
Soddisfa le mie: SI. Bene. Per me è meglio dell'N95 (che - per inciso - con quello che c'è dentro e che costa mi aspettavo avesse delle plastiche MOOOOOOOOOOLTO migliori). NO? Si cerca un altro modello.

Il motivo per cui condivido (in parte) l'intervento di Leron, e che sui forum è pieno di gente che prima decide di avere o compra l'iPhone, poi arriva e chiede: "Ma non ci va in umts?" (testuale, forse però su un altro forum).
Vorrei sapere quanti acquirenti del BB 8300 han fatto questa domanda sui vari forum dopo l'acquisto. :rolleyes:

Sulla garanzia...ricordo a tutti che NOI NON abbiamo l'iPhone. Non non possiamo averlo perchè in questo paese (p, non P) non è distribuito. Quello mi fa incazzare.

Leron
04-04-2008, 07:42
forse è una domanda ovvia, ma essendo io totalmente all'oscuro di come funzioni: se io sblocco un iphone, ok posso usare le varie sim e tutto, ma quando poi ci voglio mettere dentro della musica devo passare per forza da itunes e dunque... me lo "riblocca" reinstallando il software originale? o non mi mette la musica?
e ancora volevo sapere, una volta sbloccato va con normalissime sim ricaricabili o sono necessari abbonamenti mensili?

puoi usare itunes quanto vuoi, semplicemente quando aggiornano il firmware ti conviene aspettare l'aggiornamento del jailbreak prima di fare l'aggiornamento (ma comunque ora è pure uscito un programma che consente di installare firmware customizzati)

Leron
04-04-2008, 07:43
con itunes non c'è problema, e bastano sim qualunque con piani tariffari qualunque :)

ragazzi ma come diamine si fa a far partire customize 2.0? l'ho disinstallato/reinstallato una vagonata di volte e cliccata altrettante volte....
sul mio iphone ho l'ultimo firmware

cerca sul forum di customize, c'è un fix da installare con installer

zerik
04-04-2008, 08:19
chiedo ancora magari nel superflame che generate vi e' sfuggita la mia richiesta.

c'e' un'applicazione che mi permette di inserire il numero di cellulare in un appuntamento ? la quale poi sia interagibile con 'chiama' o 'sms' ....

io adesso mi segno ogni volta il numero di cellulare nelle note.. :rolleyes:

akiramax2
04-04-2008, 08:26
quello che sono riuscito a capire io è che l'iphone ha sicuramente delle lacune in confronto ad alcuni cellulari di fascia alta ma ha una potenzialità ed una espandibilità infinita che lo rende longevo anche a distanza di molto tempo... per cui è inutile fare confronti l'iphone è l'iphone con i suoi pregi e difetti ... è come l'Harley-Davidson o ti piace o non ti piace. cmq, per quelli che parlano senza mai averlo avuto tra le mani, dico che una volta provato al 99% non torni più indietro ;)

Max Corvette
04-04-2008, 08:56
A me sta cosa della fotocamera da 5 Mp mi fa parecchio stranire... voglio dire:

Piu' Mp hai e piu' puoi fare foto grandi, ma questo non vuol dire che la qualita' sia migliore.. in fin dei conti sull'N95 ci sta sempre un obiettivo di qualche mm. Secondo me e' come riprendere con una videocamera HD attraverso il buco della serratura.

e poi in fin dei conti e' come stare a discutere se va piu' veloce una utilitaria Ford oppure una Fiat.... insomma stiamo la!

Se voglio fare foto belle mi compro una bella camera professionale. fare foto con un cellulare e' utile per riprendere qualcosa al volo, mandare MMS (per chi li usa), fare la foto a qualcuno da inserire nel contatto... Non ci faccio certo le foto del matrimonio no?

PS: riguardo le potenzialita' dell'iPhone... solo quando cominciate a dare un'occhiata dentro il sistema riuscite veramente a capire come e' organizzato il tutto e che cosa puo' veramente fare... gia' il fatto che tramite SSH posso acedere a TUTTO il sistema del telefono anche solo per curiosare in giro e' veramente un passo avanti.. avete mai provato a navigare dentro un Symbian? ti fa vedere solo qualche cartella vuota qua e la...

XBOXXARO 1
04-04-2008, 09:12
Per @Leron.

Mi hai convinto, lo prendero originale, ma ora ho il dubbio di non sapere quando prenderlo.

:) Aspetto che esca quello nuovo?
:) Aspetto che esca quello nuovo e prendo quello attuale che magari costa meno?
:) Quello che uscira in Italia con la Tim, sara la versione ultima quella 3G Iphone?

Grazie.

Ah nessuno mi ha detto se sbloccandolo si puo ritornare indietro senza perdere la garanzia in modo che se ci sono problemi e lo avevo sbloccato poi posso ripristinare il firmware originale senza che poi l'assistenza non se ne accorga.

Fabio77AmdThunder
04-04-2008, 09:35
Scusa allora chiedo a te un consiglio.
devo cambiare cell.
mi serve uno apparecchio che abbia il supporto wi-fi per potermi collegare alla mia rete casalinga wi-fi, e controllare posta e navigare senza accender il pc, che faccia foto, video , telefono mms non me ne frega, tuch screenn e bello come l'Iphone. ah e che non sosti molto esageratamente.

vche mi cosigli?
Iphone originale qui in ita esce a maggio giusto con la tim, se lo acquisto da amazon .com costa sui 300 dollari ma qui in ita funzionera con la scheda della wind?

Scusami non voglio dire una ca**ta, ma se ti serve "solo" un apparecchio portatile pratico per navigare in internet e scaricare la posta via wifi, e non te ne frega del reparto telefonia/mmms/foto, potresti accontentarti di un semplice ipod touch da affiancare ad un comune cellulare. Lo avresti con garanzia ufficiale senza doverti affidare all'importazione dagli states alla fine.

XBOXXARO 1
04-04-2008, 10:21
Scusami non voglio dire una ca**ta, ma se ti serve "solo" un apparecchio portatile pratico per navigare in internet e scaricare la posta via wifi, e non te ne frega del reparto telefonia/mmms/foto, potresti accontentarti di un semplice ipod touch da affiancare ad un comune cellulare. Lo avresti con garanzia ufficiale senza doverti affidare all'importazione dagli states alla fine.

volevo che mi facessse anche da telefono e la storia che se trovi una rete ei-fi no protetta ci possa navigare a scrocco, e il disocrso della mappe mi attira molto

doc.h
04-04-2008, 10:49
Salve

Ho l'aifon da circa 10gg e sono veramente soddisfatto. Tutti i discorsi che confrontano il melafonino con l'N95 sono perfettamente validi: l'uno non esclude l'altro. Entrambi due grandi devices. L'iphone però è straordinariamente soddisfacente per la vista e per il tatto, rispondendo così alle esigenze di novità in fatto di devices convergenti. Ho "imballato" il telefono con una protezione totalbody best skins ever (acquistata dall'omonimo sito) ed è assolutamente perfetta. A parte l'installaggio un po lungo, il posizionamento e la funzionalità sono eccezzionali. Un solo neo: la batteria. Se usate il wifi sempre acceso e navigate parecchio, non dura + di un giorno. Ho fatto dei test e con il wifi spento (uso pda classico) dura circa 4 gg spegnendolo solo la notte.

P.S.: qualcuno ha parlato di n negozio on lne che vende lìiphone da 8Gb a 444€ + spese di spedizione. Molto probabilmente è lo stesso dove l'ho comprato io (costava un tantino di più prima).
Sono serissimi, il tel è arrivato in 5 gg circa e soprattutto, all'atto della spedizione mi hanno inviato la fattura (io lo scarico...) e il numero di spedizione (paccocelere3 assicurato). E l'imballaggio era eccezionale.

camocamo
04-04-2008, 10:57
se devi usarlo per navigare allora iphone (o itouch) senza pensarci.
Giusto per flammare ancora un pò....io ho un iphone e quindi si sa da che parte sto, però non mi si può dire che un iphone ha più funzionalità di un n95...dai siamo seri.
Prima di tutto ha delle mancanze hardware (gps e umts) che non sono assolutamente colmabili. Il discorso che per alcuni siano inutili (io non ne sento la mancanza, per esempio) è del tutto soggettivo.
Dal punto di vista software ok, ha unix dietro. Io vado pazzo per unix ma non c'è nulla di implementabile per unix che non lo sia anche per symbian.
Detto questo mai scambierei il mio telefono con un n95, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

turi
04-04-2008, 10:58
Mi scuso in anticipo se il tema e' gia' stato trattato ma io nei vari post ho letto sull' argomento acquisto molto della baia e dell' usa e poco o nulla dell' inghilterra, il costo finale e' piu' o meno lo stesso ansi penso che dall' inghilterra venga a costare qualcosa in meno. Allora mi chiedo quali siano le difficolta' maggiori rispetto per es. a prenderlo dagli usa. Se non ho letto male nei vari forum io posso acquistare dallo store uk con carta di credito l' importante e' avere un' indirizzo in Inghilterra dove far recapitare il pacco (io ho un amico che vive li') e farselo spedire.
Mi sbaglio ?

patanfrana
04-04-2008, 11:16
ma queste cose sono sostituite da una VALANGA di funzionalità che n95 e qualunque altro cellulare si sogna, oltre a un'interfaccia che si voglia o no è ANNI avanti alle altre
Domanda (non polemica, anzi, di pure informazione): quali applicazioni può avere l'iPhone che non ha uno smartphone Symbian?

Cioè, ci sono delle reali limitazioni, delle applicazioni esistenti da una parte ma mancanti dall'altra?

Il tutto, ripeto, senza polemica, ma per pura curiosità e voglia di colmare l'ignoranza :)

zerik
04-04-2008, 11:18
chiedo ancora magari nel superflame che generate vi e' sfuggita la mia richiesta.

c'e' un'applicazione che mi permette di inserire il numero di cellulare in un appuntamento ? la quale poi sia interagibile con 'chiama' o 'sms' ....

io adesso mi segno ogni volta il numero di cellulare nelle note.. :rolleyes:

dai cazzo ditemi se c'e' una remota possibilita'..

max corvette tu non hai questa esigenza?

cya

xorosho
04-04-2008, 11:23
Mi scuso in anticipo se il tema e' gia' stato trattato ma io nei vari post ho letto sull' argomento acquisto molto della baia e dell' usa e poco o nulla dell' inghilterra, il costo finale e' piu' o meno lo stesso ansi penso che dall' inghilterra venga a costare qualcosa in meno. Allora mi chiedo quali siano le difficolta' maggiori rispetto per es. a prenderlo dagli usa. Se non ho letto male nei vari forum io posso acquistare dallo store uk con carta di credito l' importante e' avere un' indirizzo in Inghilterra dove far recapitare il pacco (io ho un amico che vive li') e farselo spedire.
Mi sbaglio ?

In teoria non sbagli.
Se hai un amico che vive lì dovrebbe essere più semplice.

Leron
04-04-2008, 11:30
Per @Leron.

Mi hai convinto, lo prendero originale, ma ora ho il dubbio di non sapere quando prenderlo.

:) Aspetto che esca quello nuovo?
:) Aspetto che esca quello nuovo e prendo quello attuale che magari costa meno?
:) Quello che uscira in Italia con la Tim, sara la versione ultima quella 3G Iphone?

Grazie.

Ah nessuno mi ha detto se sbloccandolo si puo ritornare indietro senza perdere la garanzia in modo che se ci sono problemi e lo avevo sbloccato poi posso ripristinare il firmware originale senza che poi l'assistenza non se ne accorga.
torni indietro quando vuoi ma la garanzia non la hai NEMMENO se non lo sblocchi perchè apple non fa garanzia sugli iphone in italia

Leron
04-04-2008, 11:32
Dal punto di vista software ok, ha unix dietro. Io vado pazzo per unix ma non c'è nulla di implementabile per unix che non lo sia anche per symbian.

scusa ma una cazzata così grande andava quotata :D

sai programmare in symbian? hai idea di cosa voglia dire? :D

patanfrana
04-04-2008, 11:32
dai cazzo ditemi se c'e' una remota possibilita'..

cya
A quanto ne so io non esiste nulla del genere al momento, probabilmente xk nell'applicazione Note, non sono abilitati i link (quindi neanche quelli web, mail, ecc.).. Così come è stata creata è un semplice blocco note, senza alcuna possibilità dei text editor avanzati.. un post-it digitale insomma ;)

Leron
04-04-2008, 11:33
Domanda (non polemica, anzi, di pure informazione): quali applicazioni può avere l'iPhone che non ha uno smartphone Symbian?

Cioè, ci sono delle reali limitazioni, delle applicazioni esistenti da una parte ma mancanti dall'altra?

Il tutto, ripeto, senza polemica, ma per pura curiosità e voglia di colmare l'ignoranza :)

guarda le app disponibili sull'installer, fare una lista o farti degli esempi sarebbe assolutamente riduttivo ;)

patanfrana
04-04-2008, 11:35
Mmm.. le applicazioni dell'installer le conosco, e credo di averle provate praticamente tutte..

Ma no so assolutamente se tra queste ce ne siano di non implementabili tramite symbian

Leron
04-04-2008, 11:43
Mmm.. le applicazioni dell'installer le conosco, e credo di averle provate praticamente tutte..

Ma no so assolutamente se tra queste ce ne siano di non implementabili tramite symbian

tutte quelle che usano gli accelerometri per esempio

e soprattutto COME sono state sviluppate: il symbian è LA MORTE come linguaggio di programmazione non so se hai mai provato a usarlo ma è da suicidio: per fare una caxata devi smadonnare per una vita: è complesso, complicato, incasinato, e porta a cose complesse e complicate

prova a scrivere una libreria per symbian

leggi: se hai un tool di sviluppo che ti permette di fare la stessa cosa in un CENTESIMO del tempo, con una facilità disarmante, con una velocità enormemente maggiore tu cosa scegli?

è QUI che iphone è migliore, ma non di poco: pure senza SDK sono riusciti a produrre apps che per symbian ci sono voluti ANNI, e con una modalità e qualità di utilizzo inavvicinabili. immaginati cosa uscirà con l'SDK

l'hardware è quello che è, sia per l'N95 che per iphone: hanno entrambi pecche (gps, accelerometri, multitouch) ma è COME è stato implementato il software che fa cambiare RADICALMENTE tutto, e come interagisci con esso sia lato sviluppatore che lato utente.

compilare un documento word dall'iphone non è certo la stessa cosa di farlo sull'N95 provare per credere: sono PIANETI di differenza.

Max(IT)
04-04-2008, 11:53

io ti dico solo una cosa (e sono utente Nokia da sempre): hai mai provato un iPhone ed uno smartphone symbian ?
La flessibilità di utilizzo è enormemente diversa tra i due dispositivi, ma se ti limiti a leggere le specifiche tecniche, senza usarlo veramente, non te ne accorgi

hIRoShIMa
04-04-2008, 12:00
Ragazzi avendo l'accoppiata Windows Mobile + Unix, posso dire che difficilmente ci si puo' accontentare di una piattaforma Symbian. ;)

Sbaglio?

byz

The March
04-04-2008, 12:25
ragazzi ma che discorsi sono..

il symbian è uno scalino sopra il cellulare

windowsmobile e l'iPhone sono ( al massimo ) uno scalino sotto il computer

:stordita:

nokia sta arrancando con quei symbian...
quando li uso mi sembra di vedere il mio p800 con l'estetica aggioranta

immagino che a breve lasceranno la piattaforma symbian :stordita:

chissa invece che sta combinando android :stordita:

p.s.
ho riusato il mio fido 9000.. è un bel mattoncino da portarsi dietro :mc:

zerik
04-04-2008, 12:25
infatti basterebbe che implementassero i link nelle note e nei calendari :D

non e' difficile eh..
ma e' ..o sara' possibile farlo con l'SDK ...cioe' mi metto io a modificare o creare programmi per iphone e' possibile? :rolleyes: :sofico:

hIRoShIMa
04-04-2008, 12:28
Giusto! Poi c'e' Android che mi incuriosisce tantissimo.

Vedremo :)

byz

akiramax2
04-04-2008, 12:30
ragà invece di discutere sempre su è meglio questo o meglio quello perchè non parliamo un po di iphone :D

infatti incalzo con una richiesta:

ogni stanto su installer mi indica che c'è un aggiornamento di un applicazione già aggiornata. Per esempio ho gpsphone all'ultima versione 1.5.0 e installer mi dice di aggiornarla alla 1.1.2... come si può ovviare al problema ???

Mainas
04-04-2008, 12:48
casacup, svuota la casella dei PM :p

ogni stanto su installer mi indica che c'è un aggiornamento di un applicazione già aggiornata. Per esempio ho gpsphone all'ultima versione 1.5.0 e installer mi dice di aggiornarla alla 1.1.2... come si può ovviare al problema ???

mai successo, e non ho letto nulla al riguardo... :boh:

The March
04-04-2008, 13:14
curiosità...

ogni quanto pulite lo schermo? :stordita:

sbaglio o da sporco funziona un pochetto peggio?

akiramax2
04-04-2008, 13:16
curiosità...

io ho provato due/tre spray per vetri e devo dire che il migliore è risultato quello di LIDL.... pulisce subito e non lascia aloni

patanfrana
04-04-2008, 13:17
ragà invece di discutere sempre su è meglio questo o meglio quello perchè non parliamo un po di iphone :D

infatti incalzo con una richiesta:

È un problema di sources.. se hai più fonti che cercano la stessa applicazione, probabilmente non riconoscono quella aggiornata da un'altra fonte come propria.. A me succede con iBirthday, che la source di iSpazio continua a darmi con me non aggiornata e mi propone la 1.1.2, quando io ho la 2 e passa..

patanfrana
04-04-2008, 13:18
curiosità...

Sporco in che senso? Ovvio che se ci sono le croste il Touch Screen avrà qualche problema :D

Se invece son solo ditate, gli dai una passata con la sua pezzetta e via..

akiramax2
04-04-2008, 13:22
È un problema di sources.. se hai più fonti che cercano la stessa applicazione, probabilmente non riconoscono quella aggiornata da un'altra fonte come propria.. A me succede con iBirthday, che la source di iSpazio continua a darmi con me non aggiornata e mi propone la 1.1.2, quando io ho la 2 e passa..

si questo l'avevo capito ...ma per capire da che sources proviene così la cancello dai repository?

XBOXXARO 1
04-04-2008, 13:31
torni indietro quando vuoi ma la garanzia non la hai NEMMENO se non lo sblocchi perchè apple non fa garanzia sugli iphone in italia
scusa ma quei siti che te lo vendono sbloccato con 2 anni di garanzia? sono balle?

ssayan5
04-04-2008, 13:38
si questo l'avevo capito ...ma per capire da che sources proviene così la cancello dai repository?

a che serve gpsphone?

p.s. ciao max

Leron
04-04-2008, 13:39
scusa ma quei siti che te lo vendono sbloccato con 2 anni di garanzia? sono balle?

qui si parlava di garanzia apple

la garanzia del negoziante se te lo compri in negozio è obbligatoria per legge e fissata a 2 anni minimo

quindi se lo prendi in negozio hai la garanzia del negoziante di 2 anni

ma la garanzia apple non centra con questo

XBOXXARO 1
04-04-2008, 13:40
dimenticavo,
perche tutti quello che chiedo di persona che conosco mi sconsigliano di prenderlo e scbolccarlo e mi consigliano di aspettare che esca in ITA?
ma se io lo prndo su un sito che mi da la garanzia anche esssendo sbloccato c'è da fidarsi?

akiramax2
04-04-2008, 13:41
a che serve gpsphone?

p.s. ciao max

emulatore game boy color ... ma tanto scatta e l'audio gracchia per cui conviene aspettare le prox versioni...

p.s. ciao quirino :D

Leron
04-04-2008, 13:42
dimenticavo,
perche tutti quello che chiedo di persona che conosco mi sconsigliano di prenderlo e scbolccarlo e mi consigliano di aspettare che esca in ITA?
ma se io lo prndo su un sito che mi da la garanzia anche esssendo sbloccato c'è da fidarsi?

forse perchè quelli che conosci sono poco informati

in italia uscirà a prezzo enormemente maggiore, e il cambio col dollaro ora è molto ma molto favorevole (anche con le tasse)

certo conviene solo se lo prendi di persona o lo fai prendere da un amico, altrimenti non ha senso se devi pagare le tasse o il pizzo di qualche strozzino

se lo prendi da un sito hai la garanzia PER LEGGE quindi non ti devi preoccupare di niente. e comunque i siti che lo vendono che ho visto sono molto affidabili (da uno di quelli nominati prima ho preso il decoder satellitare e sono eccellenti, anzi mi hanno pure dato degli sconti per gli acquisti successivi) e veloci

IcEMaN666
04-04-2008, 13:59
http://altmedia.macobserver.com/tmo_media/article/2008/04/20080403iphoneback.png

Ipotetico Iphone 3g :D

Mainas
04-04-2008, 14:02
fico! ma perchè vogliono farmi spendere tutti i miei risparmi!?!? :cry: :D

The March
04-04-2008, 15:11
Sporco in che senso? Ovvio che se ci sono le croste il Touch Screen avrà qualche problema :D

Se invece son solo ditate, gli dai una passata con la sua pezzetta e via..

:stordita: volevo sapere ogni quanto.. non come..

giusto per curiosità :stordita:

akiramax2
04-04-2008, 15:15
:stordita: volevo sapere ogni quanto.. non come..

giusto per curiosità :stordita:

ogni quando se zozza :D

fikkuz
04-04-2008, 15:24
Parlando di cose utili....nessuno ha pensato di collegare l'iPhone sull'auto?
Negli States impazzavano quei water che si sintonizzavano su frequenze libere e si sentivano benissimo.
Qua da noi mi sembra di no.
Nessuno e' in grado di fornire informazioni utili per quanto riguarda un collegamento serio in modo che sia alimentato e perfettamente funzionante?

Massimo87
04-04-2008, 15:31
http://altmedia.macobserver.com/tmo_media/article/2008/04/20080403iphoneback.png

che palle, lucido no..
si graffierà in due secondi come il touch

Mainas
04-04-2008, 15:41
Parlando di cose utili....nessuno ha pensato di collegare l'iPhone sull'auto?
Negli States impazzavano quei water che si sintonizzavano su frequenze libere e si sentivano benissimo.
Qua da noi mi sembra di no.
Nessuno e' in grado di fornire informazioni utili per quanto riguarda un collegamento serio in modo che sia alimentato e perfettamente funzionante?

mica ho capito sai !? :stordita:

fikkuz
04-04-2008, 15:57
mica ho capito sai !? :stordita:
Ho visto vai modi per collegare l'iPod/iTouch/iPhone allautoradio dell'automobile.
In U.S.A. impazza un aggeggio che collegandosi tramite una stazione FM "vuota" permette di ascoltare la tua musica.
Attualmente molte automobili nuove tipo la 500 ecc,hanno delle uscite dedicate per ascoltare i lettori MP3.
Chiedevo se qualcuno ha provato qualche aggeggio dedicato da poterlo collegare all'auto per poter sentire la musica tramite l'iPhone,o una soluzione anche non dedicata ,magari piu' artigianale,ma sempre per lo stesso scopo.
Capito?:)

The March
04-04-2008, 16:02
Ho visto vai modi per collegare l'iPod/iTouch/iPhone allautoradio dell'automobile.
In U.S.A. impazza un aggeggio che collegandosi tramite una stazione FM "vuota" permette di ascoltare la tua musica.
Attualmente molte automobili nuove tipo la 500 ecc,hanno delle uscite dedicate per ascoltare i lettori MP3.
Chiedevo se qualcuno ha provato qualche aggeggio dedicato da poterlo collegare all'auto per poter sentire la musica tramite l'iPhone,o una soluzione anche non dedicata ,magari piu' artigianale,ma sempre per lo stesso scopo.

solitamente negli autoradio ho visto sempre la presa usb mini

comunque anche se avesse l'usb normale per ataccarlo tramite il normale cavetto dell'iPhone dubito riuscirebbe a leggerlo... non lascia browsare le cartelle come un normale mp3 :stordita:

patanfrana
04-04-2008, 16:11

Quello è un iPhone normale con una skin adesiva che vendono alcuni siti americani per personalizzarlo.. qualunque colore e fantasia.. Peccato che a quanto ho capito come qualità sia molto scadente e il colore vada via abbastanza facilmente..

gianly1985
04-04-2008, 16:12

Sono gli fm transmitter, li trovi su ebay ma in Italia in teoria sono illegali.
Anche qui c'è chi li utilizza, mica solo negli usa...
Ah, un paio degli ultimissimi cell nokia presentati a Barcellona ce l'hanno integrato....

Mainas
04-04-2008, 16:13
autoradio con connessione usb (e molte più "vecchie" che non la hanno) generalmente hanno anche un ingresso AUX, basterebbe un cavo "maschio/maschio" per sentire la musica da quel sorgente, ovviamente senza possibilità di controllo del lettore...

la parte più "difficile" è trovare un cavo con il jack sottile abbastanza da collegarsi all'iphone (oppure basta limare un po' di plastica o farselo in casa :D ), sarebbe poco stabile mettere il dock da qualche parte sul cruscotto

un problema sarebbe prendere una telefonata, immagino l'eco che si verrebbe a creare :eek:

panocia
04-04-2008, 16:18
Sono gli fm transmitter, li trovi su ebay ma in Italia in teoria sono illegali.
Anche qui c'è chi li utilizza, mica solo negli usa...
Ah, un paio degli ultimissimi cell nokia presentati a Barcellona ce l'hanno integrato....

Guarda che adesso si trovano anche in italia. Ne parla proprio il numero di Altroconsumo di aprile. Ovviamente diono che nelle città è quasi inusabile...

gianly1985
04-04-2008, 16:27
Guarda che adesso si trovano anche in italia. Ne parla proprio il numero di Altroconsumo di aprile. Ovviamente diono che nelle città è quasi inusabile...

Dove ho detto che non si trovano :mbe:
Gli ho solo suggerito il primo posto pensabile dove trovarli a 4 soldi se ha lo sfizio di provare....
Poi se vuole pare che li "montino" pure.....su un altro forum (se ne è parlato in occasione appunto dell'uscita del nokia che lo ha integrato) un ute(o)nte(o) ci aveva speso 200euro :doh: (spero almeno gli abbiano messo qualcosa di più consistente della classica "pennina FM cinese"...non ho idea....certo faceva prima a cambiare autoradio il tizio :asd:)

Resta il fatto che in Italia il loro utilizzo non è legale a quanto ne so...anche se visto il cortissimo raggio non credo che:
- si possa venir beccati
- si dìa effettivamente fastidio a qualcuno

caurusapulus
04-04-2008, 16:50

comunque anche se avesse l'usb normale per ataccarlo tramite il normale cavetto dell'iPhone dubito riuscirebbe a leggerlo... non lascia browsare le cartelle come un normale mp3 :stordita:
Esatto: comunque molte case produttrici di autoradio che hanno la certificazione "ready for iPod" et similis alla fine hanno sempre bisogno di un cavetto aggiuntivo (quello della kenwood costa tipo 30€ :stordita: ) che ti permette poi di controllare l'ipod con l'autoradio.
Quello che dite voi della 500 è solo una semplice presa usb dove ci connettete la pendrive e l'autoradio sfoglia gli mp3, quindi con l'iPhone non funziona :muro:

Max(IT)
04-04-2008, 17:08
che palle, lucido no..
si graffierà in due secondi come il touch

il touch è dello stesso materiale dell' iPhone attuale, solo più sottile

Massimo87
04-04-2008, 17:08
il touch è dello stesso materiale dell' iPhone attuale, solo più sottile

dietro è tirato a specchio, mentre l'iphone è satinato..

fikkuz
04-04-2008, 17:21

Ho visto in commercio degli apparecchi che collegati alle autoradio sprovviste di USB si collegano all'iPod/Touch ecc.. tramite proprio il cavetto dedicato.
E' chiaro che poi gestisci la musica tramite interfaccia multitouch...magari con un case apposito tipo quelli per i GPS.

fikkuz
04-04-2008, 17:47
autoradio con connessione usb (e molte più "vecchie" che non la hanno) generalmente hanno anche un ingresso AUX, basterebbe un cavo "maschio/maschio" per sentire la musica da quel sorgente, ovviamente senza possibilità di controllo del lettore...
Se ben sistemato...con un dock vicino al cambio per fare un esempio...con una mano appoggiata al cambio si potrebbe far scorrere la musica con l'indice...cercando di non distrarsi piu' di tanto :D

la parte più "difficile" è trovare un cavo con il jack sottile abbastanza da collegarsi all'iphone (oppure basta limare un po' di plastica o farselo in casa :D ), sarebbe poco stabile mettere il dock da qualche parte sul cruscotto
Con la cover che ho comprato hanno incluso un magnifico adattatore...così che posso usare anche le mie sehnneiser....

un problema sarebbe prendere una telefonata, immagino l'eco che si verrebbe a creare :eek:
Altra chicca dell'iPhone....se hai le auricolari,invece di farti prendere un colpo quando sopraggiunge una telefonata come mi succedeva con il mio N80,anche se lo colleghi con lo stereo (io lo collego all'impianto del mio ristorante:oink: )...la musica scema pian piano e parte il trillo...ma solo da telefono...
A quel punto lo prendi in mano e fai come nelle pubblicita' americane..;)

xorosho
04-04-2008, 18:06
Quello è un iPhone normale con una skin adesiva che vendono alcuni siti americani per personalizzarlo.. qualunque colore e fantasia.. Peccato che a quanto ho capito come qualità sia molto scadente e il colore vada via abbastanza facilmente..

Oppure uno fatto da questi qui:
http://www.colorwarepc.com/p-103-iphone.aspx

Max Corvette
04-04-2008, 19:14

cya

purtroppo l'applicazione calendario e' abbastanza limitata attualmente, inoltre non e' ancora perfettamente integrata nel sistema... invece l'applicazione SMS permette di creare un contatto nel caso in cui si riceva un sms contenente un numero di telefono... speriamo in future applicazioni.

In realta' anche nel Treo (il cui sistema e' veramente eccezionale per un uso lavorativo) non c'e' questa opzione se non ricordo male...

XBOXXARO 1
04-04-2008, 21:12
qui si parlava di garanzia apple

la garanzia del negoziante se te lo compri in negozio è obbligatoria per legge e fissata a 2 anni minimo

quindi se lo prendi in negozio hai la garanzia del negoziante di 2 anni

ma la garanzia apple non centra con questo

anche se lo prendo da un sito?
e se loro mi dicono che non me la danno?
tipo il sito che lo ha preso quanche utente 1/2 pagine indietro?
li dice che non gliela danno la garanzia.
se loro rifiutano che faccio?
la fattuta hanno detto che la hanno madata assieme al pacco

fmammi sapere che lunedi a sto punto lo ordino

casacup
04-04-2008, 22:58
uè ragazzi ho due inviti per customize da distribuire.

Solo che, poichè mi potrebbe capitare di non essere online e di seguire la discussione, e quindi di perdere le richieste, vi prego di postare sul forum E di mandarmi un pm ;)

zerik
04-04-2008, 23:08
ue l'apps per cancellare le email tutte insieme...qual'è?? :D :stordita:

Max Corvette
05-04-2008, 08:09
ue l'apps per cancellare le email tutte insieme...qual'è?? :D :stordita:

iDeleteMail

sotto iphone.r4m0n.net/repos

Leron
05-04-2008, 08:14

il blue&me della 500 ora funziona solo con le telefonate, per la musica sarà funzionante con la prossima versione del software che dovrebbe uscire fra qualche settimana ;)

però devi andare in fiat a fartelo aggiornare...

Leron
05-04-2008, 08:15
anche se lo prendo da un sito?
e se loro mi dicono che non me la danno?
tipo il sito che lo ha preso quanche utente 1/2 pagine indietro?
li dice che non gliela danno la garanzia.
se loro rifiutano che faccio?
la fattuta hanno detto che la hanno madata assieme al pacco

fmammi sapere che lunedi a sto punto lo ordino

se lo prendi nuovo da un NEGOZIO il NEGOZIO è tenuto a darti la garanzia PER LEGGE altrimenti lo puoi denunciare. nella fattispecie, wireshop lo scrive pure nella scheda del prodotto

XBOXXARO 1
05-04-2008, 08:27
se lo prendi nuovo da un NEGOZIO il NEGOZIO è tenuto a darti la garanzia PER LEGGE altrimenti lo puoi denunciare. nella fattispecie, wireshop lo scrive pure nella scheda del prodotto

Nel sito americano, perche nel sito italino non viene proposto lo si puo prendere? Se leggete bene a 399$ si è vincolati a fare un abbonamento di 2 anni con la societa americana di telecomunicazione (come wind, tim ecc da noi) dunque.......... da li non si puo prendere?

Sbaglio?

Poi

Oggi ho contattato un sito che lo vende in ITALIA e mi ha scritto cosi a una domanda sulla garanzia.

l'iphone mi arriva dal fornitore già sbloccato.
Lo sblocco e la lingua italiana sono una conseguenza dell'aggiornamento software che gli viene fatta, può riottenere la l'iphone originale semplicemente effettuando un aggiornamento software all'ultimo firmware.
Per la garanzia, il prodotto è coperto dalla garanzia del produttore e non del disributore quindi in caso di rottura deve recarsi ad un centro apple a sue spese.
Fin ora non si è mai verificato nessun caso di rottura...

Che ne dite? Ha ragione o cosa? Molti dicono che la garanzia in ITALIA per l'Iphone non esiste cioè non vale. Poi gli apple assistenza in ITALIA ce ne sono?

Edit

mandami il sito via MP di quello menzionato da te sopra che li vende.
grazie
te dove lo hai preso? la?

Leron
05-04-2008, 08:35
Nel sito americano, perche nel sito italino non viene proposto lo si puo prendere? Se leggete bene a 399$ si è vincolati a fare un abbonamento di 2 anni con la societa americana di telecomunicazione (come wind, tim ecc da noi) dunque.......... da li non si puo prendere?

Sbaglio?

Poi

Oggi ho contattato un sito che lo vende in ITALIA e mi ha scritto cosi a una domanda sulla garanzia.

l'iphone mi arriva dal fornitore già sbloccato.
Lo sblocco e la lingua italiana sono una conseguenza dell'aggiornamento software che gli viene fatta, può riottenere la l'iphone originale semplicemente effettuando un aggiornamento software all'ultimo firmware.
Per la garanzia, il prodotto è coperto dalla garanzia del produttore e non del disributore quindi in caso di rottura deve recarsi ad un centro apple a sue spese.
Fin ora non si è mai verificato nessun caso di rottura...

Che ne dite? Ha ragione o cosa? Molti dicono che la garanzia in ITALIA per l'Iphone non esiste cioè non vale. Poi gli apple assistenza in ITALIA ce ne sono?

Edit

mandami il sito via MP di quello menzionato da te sopra che li vende.
grazie
te dove lo hai preso? la?

nel sito americano non lo puoi prendere perchè devi essere americano

in italia ci sono alcuni negozi che lo distribuiscono, wireshop è uno di questi

lo vendono già sbloccato e ovviamente senza garanzia apple ma solo con la garanzia del negozio.

io lo ho preso negli usa

XBOXXARO 1
05-04-2008, 09:30

lo vendono già sbloccato e ovviamente senza garanzia apple ma solo con la garanzia del negozio.

io lo ho preso negli usa
allora conviene da wireschop visto che ti da la garanzia loro e non come barbierelettronica che non te la da lui ma chi glielo venede a lui, giusto? poi costa 426,80 da wireshop spedito. metre dila 430 spedito con la incognita della garanzia non sua ma da chi clielo ha venduto, te che mi consigli? anche se penso che a sto punto sia meglio wireshop. c'è quancuno che lo ha gia preso da li?

Leron
05-04-2008, 09:34
allora conviene da wireschop visto che ti da la garanzia loro e non come barbierelettronica che non te la da lui ma chi glielo venede a lui, giusto? poi costa 426,80 da wireshop spedito. metre dila 430 spedito con la incognita della garanzia non sua ma da chi clielo ha venduto, te che mi consigli? anche se penso che a sto punto sia meglio wireshop. c'è quancuno che lo ha gia preso da li?
da loro ho preso il decoder satellitare, son veloci e professionali

mi hanno mandato anche un coupon con degli sconti per acquisti futuri

XBOXXARO 1
05-04-2008, 09:39
da loro ho preso il decoder satellitare, son veloci e professionali

mi hanno mandato anche un coupon con degli sconti per acquisti futuri

penso di prenderlo da loro, ho scritto info per mail, mi scriveranno lunedi ormai.

comunque poi appena mi arriva mi spieghi brevemete che devo fare per prima installazione ecc. non esiste una guida passo passo su come configurarlo alla perfezione dietro ogni necessita di chi lo compera?
fammi sapere.
P.S. sarebbe utile una piccola guida in cima ai topic o almeno nella 1° pagina, che dici la fai te che lo sai usare bene?:D

grazie
ciao

P.S. Sei uno dei pochi MOD che si da cosi tanto a scrivere e a risposndere con pazienza agli utenti, sei grande:eek:

Leron
05-04-2008, 09:44
penso di prenderlo da loro, ho scritto info per mail, mi scriveranno lunedi ormai.

comunque poi appena mi arriva mi spieghi brevemete che devo fare per prima installazione ecc. non esiste una guida passo passo su come configurarlo alla perfezione dietro ogni necessita di chi lo compera?
fammi sapere.
P.S. sarebbe utile una piccola guida in cima ai topic o almeno nella 1° pagina, che dici la fai te che lo sai usare bene?:D

grazie
ciao

P.S. Sei uno dei pochi MOD che si da cosi tanto a scrivere e a risposndere con pazienza agli utenti, sei grande:eek:
il problema è il tempo che manca, in pratica ho due lavori (o meglio lavoro come fotografo/grafico e sto contemporaneamente svolgendo servizio civile) quindi ho pochissimo tempo.... oggi è una bella giornata e penso che pomeriggio vado a farmi un giro al lago :D

cmq se intanto qualcuno vuole cominciare a buttar giù qualcosa... io appena ho tempo qualcosa faccio ;)

camocamo
05-04-2008, 10:58
comprate pure da wireshop, anch'io ho preso un decoder e sono fantastici:
E' arrivato dopo 2 giorni a casa, dopo 5 minuti non funzionava più.
Imprecazioni varie.
Li chiamo e senza nemmeno chiedermi nulla mi dicono di passare da loro che me lo cambiano al volo, così è stato.
Di solito si rimane in ballo chissà quanto per la sostituzione...io mi sono trovato benissimo.
SALUTI A TUTTI

ah, dimenticavo, adesso funziona ininterrottamente da 2 o 3 anni il decoder...

Jankonet74
05-04-2008, 13:58
Salve ragazzi io ho spedito qualche giorno fa un e-mail per alcune info a wireshop per l'iphone :

Le mie domande :

1-il cellulare e totalmente sbloccato?
2-si puo' aggiornare con nuove versioni ?
3-il telefono viene spedito dall'Italia?
4-in caso di guasto?

Risposta wireshop :

Gent.mo Cliente,

la presente per comunicarLe che il telefono viene spedito dall’Italia.
Inoltre il telefono è perfettamente funzionante e non è possibile aggiornarlo alle nuove
Versioni in quanto si bloccherebbe. In caso di guasto dovrà inviarlo a noi in quanto
La garanzia è wireshop, quindi è diretta con il nostro negozio.

Dimenticavo,ordinato ieri l'iphone su wireshop,secondo voi quando potrebbe arrivare?

Jankonet74

akiramax2
05-04-2008, 15:08
Salve ragazzi io ho spedito qualche giorno fa un e-mail per alcune info a wireshop per l'iphone :

Le mie domande :

1-il cellulare e totalmente sbloccato?
2-si puo' aggiornare con nuove versioni ?
3-il telefono viene spedito dall'Italia?
4-in caso di guasto?

Risposta wireshop :

Gent.mo Cliente,

la presente per comunicarLe che il telefono viene spedito dall’Italia.
Inoltre il telefono è perfettamente funzionante e non è possibile aggiornarlo alle nuove
Versioni in quanto si bloccherebbe. In caso di guasto dovrà inviarlo a noi in quanto
La garanzia è wireshop, quindi è diretta con il nostro negozio.

Dimenticavo,ordinato ieri l'iphone su wireshop,secondo voi quando potrebbe arrivare?

Jankonet74

c'è di buono che si assumono tutte le responsabilità... per la spedizione solitamente sono 2/3 giorni lavorativi... sulle isole salgono a 4/5

no di default
05-04-2008, 16:04
un io amico mi ha appena consegnato l'iphone da 8 giga compratomi a NY, l'ho collegato al pc con itunes e... boh.
se non mi registro con at&t sembra non lo possa usare, e sull iphone mi dice sempre e comunque di collegalro a itunes.
almeno, mi pare così stiano le cose.
che è, devo subito ziphonarlo?:D
help please!

Mainas
05-04-2008, 16:11
un io amico mi ha appena consegnato l'iphone da 8 giga compratomi a NY, l'ho collegato al pc con itunes e... boh.
se non mi registro con at&t sembra non lo possa usare, e sull iphone mi dice sempre e comunque di collegalro a itunes.
almeno, mi pare così stiano le cose.
che è, devo subito ziphonarlo?:D
help please!

una ricerca su google no!? :p

dubmehard
05-04-2008, 16:44
vai di pwnage

Massimo87
05-04-2008, 17:16
vai di pwnage

vai di brick :D

Ciampa
05-04-2008, 17:43
non so se è old, ma avete visto ?

http://www.macpod.it/432/tim-iphone-finalmente-la-firma/

dubmehard
05-04-2008, 17:55
lol
postato il primo aprile :D

unica cosa che danno per vera è l'ordine che apple ha fatto ad una compagnia taiwanese per la versione umts

italya=boh

cmq già molti lo usano chissà come fanno

:D

fikkuz
05-04-2008, 18:08
non so se è old, ma avete visto ?

http://www.macpod.it/432/tim-iphone-finalmente-la-firma/
Ormai sara' la centesima volta che viene fuori una notizia così....
Finchè non lo dicono ufficialmente e inutile sperare...

XBOXXARO 1
05-04-2008, 18:23
.
Versioni in quanto si bloccherebbe.

Ma sta cosa è vera? che intendono? ma scusa allora che senso ha?
Forse si sono spiegati male.
forse intendevano che se lo aggiorni con un firmware originale apple si blocca ancora e poi basta risblocarlo ancora, è cosi come ho detto io? spero di si seno non lo compero

O NO?

Jankonet74
05-04-2008, 18:29
si credo si siano spiegati male,anche perchè si puo' sempre risbloccare.

XBOXXARO 1
05-04-2008, 18:32
Voi che siete gia IPhonati:D come lo proteggete? che custodie avete comperato?
per favore postate link e foto se le avete e come vi trovate bene o male se sono scomode ecc. che poi decido

ciao

Edit ho curiosato da wireshop e ho visto queste
quelle in sillicone belle si ma non proteggono lo schermo
quelle pellicole che si mettono sullo schermo quelle adesive, no so se ne vale la pena
quelle tipo cellulare con portelletta che si chiude mi sembrano le piu indovinate, solo che se lo tieni dentro non sembra un Iphone.

aspetto voi ora

Massimo87
05-04-2008, 18:33
Voi che siete gia IPhonati:D come lo proteggete? che custodie avete comperato?
per favore postate link e foto se le avete e come vi trovate bene o male se sono scomode ecc. che poi decido

ciao

al naturale..
ho solo il calzino che uso per metterlo dentro la borsa :)

Max(IT)
05-04-2008, 19:58

io lo ho preso negli usa
Wireshop si sta prendendo un grosso rischio ...
Io spero che il negozio sia serio perchè altrimenti sta raccontando un mare di favolette agli acquirenti. Loro offrono la garanzia "del negoziante", ma Apple non riconosce loro alcuna garanzia, visto che il prodotto è dichiaratamente "modificato" e distribuito senza autorizzazione in un Paese dove non è previsto.
Ergo, se si guasta, Wireshop si tiene il mattoncino. Ed a voi chi lo ripara ? Ve ne danno uno nuovo ?
Tutto molto strano ... :mbe:
forse intendevano che se lo aggiorni con un firmware originale apple si blocca ancora e poi basta risblocarlo ancora, è cosi come ho detto io? spero di si seno non lo compero

O NO?
si tutelano.
In pratica ti dicono che l' iPhone funziona, sbloccato, garantendone il funzionamento SOLO con quel firmware.
Non hai garanzie future.

Chiaramente è logico attendersi software di sblocco anche per le versioni successive, ma nessuno può garantirlo al 100% così il negozio si tutela.
Se lo aggiorni ed Apple decide che non li fa più sbloccare, sono fatti tuoi.

Leron
05-04-2008, 20:34
Wireshop si sta prendendo un grosso rischio ...
Io spero che il negozio sia serio perchè altrimenti sta raccontando un mare di favolette agli acquirenti. Loro offrono la garanzia "del negoziante", ma Apple non riconosce loro alcuna garanzia, visto che il prodotto è dichiaratamente "modificato" e distribuito senza autorizzazione in un Paese dove non è previsto.
Ergo, se si guasta, Wireshop si tiene il mattoncino. Ed a voi chi lo ripara ? Ve ne danno uno nuovo ?
Tutto molto strano ... :mbe:

che stress che siete ragazzi... ne abbiamo parlato ottomilioni di volte in questo thread ma fate una ricerca :D

se si rompe sono CAVOLI LORO, o te lo cambiano o hanno un genio dell'elettronica, ma PER LEGGE devono darti la garanzia percui NON SONO PROBLEMI NOSTRI

e il prossimo che torna sull'argomento e mi stressa con sta storia della garanzia gli chiudo il thread :D

si tutelano.
In pratica ti dicono che l' iPhone funziona, sbloccato, garantendone il funzionamento SOLO con quel firmware.
Non hai garanzie future.

Chiaramente è logico attendersi software di sblocco anche per le versioni successive, ma nessuno può garantirlo al 100% così il negozio si tutela.
Se lo aggiorni ed Apple decide che non li fa più sbloccare, sono fatti tuoi.

ovviamente. ma visto che il fw è ripristinabile il problema non si pone.

XBOXXARO 1
05-04-2008, 21:59
ZIZZOvangando sul Web,
ho trovato questa eccezionale porta Iphone
http://www.pielframa.net/pielframa_productos_it.asp?id=1790
http://img186.imageshack.us/img186/9986/immagineyz4.png
spedita da quel sito 65 €
e da wireshop costa pero solo 53 € che pero al momento non è disponibile, io penso di prendere quella perche risparmire 30 € per una custodia che fa schifo rovino l'estetica e a sto punto faccio una spesa buona.
ormai mi tocca aspettare che arrivi li cosi faccio 1 ordine solo, ora scrivo una mail chiedendo quando saranno disponibili.

Voi che ne pensate? bella è? la prendero verde.

Se da wireshop non la procurano verde mi fido prenderla dal sito pielframa? loro dicono consegna in 3 giorni lavorativi, che sia da fidarsi? rispettano i tempi? non vorrei trovarmi con il telelfono e dopo 2 sett. mi arriva la custodia....

Prome
05-04-2008, 22:19
Voi che ne pensate? bella è?
Mi fa schifo :asd:

Max(IT)
05-04-2008, 22:23
che stress che siete ragazzi... ne abbiamo parlato ottomilioni di volte in questo thread ma fate una ricerca :D

se si rompe sono CAVOLI LORO, o te lo cambiano o hanno un genio dell'elettronica, ma PER LEGGE devono darti la garanzia percui NON SONO PROBLEMI NOSTRI

e il prossimo che torna sull'argomento e mi stressa con sta storia della garanzia gli chiudo il thread :D

e chi ti stressa ? :mbe:
Io stavo solo sottolineando l' ovvio, ossia che un negoziante che vende un prodotto importato senza l' autorizzazione del produttore e per di più modificato, non solo si prende un grosso rischio, ma lo fa anche correre all' acquirente.
A meno che tu non conosca DIRETTAMENTE qualcuno a cui si è rotto un iPhone venduto da loro a cui è stato effettivamente riparato/sostituito.
Per quanto mi riguarda non lo acquisterei MAI da loro, e se mai volessi un iPhone da sbloccare me lo potrei acquistare in USA quando voglio :p

Io attendo un 3G ufficiale italiano ;)

ovviamente. ma visto che il fw è ripristinabile il problema non si pone.
vero, ma loro si tutelano specificando che se l' acquirente in futuro aggiorna ad un fw che non si può sbloccare, questi non si può rivalere sul venditore ("io te l' avevo detto che non era aggiornabile").

XBOXXARO 1
05-04-2008, 22:41

e quanto pensi che bisognera aspettare?
quanto pensi che costi qui in italia in un centro commerciale?

Max(IT)
05-04-2008, 22:54
e quanto pensi che bisognera aspettare?
quanto pensi che costi qui in italia in un centro commerciale?

sull' attesa posso solo tirare ad indovinare, basandomi sui rumors.
Io non credo comunque più tardi di settembre.
Non ho fretta.

SUl prezzo non mi esprimo, ma temo che inizialmente non sarà popolare (499 euro se va bene)

akiramax2
06-04-2008, 08:30
ZIZZOvangando sul Web,
e da wireshop costa pero solo 53 € che pero al momento non è disponibile, io penso di prendere quella perche risparmire 30 € per una custodia che fa schifo rovino l'estetica e a sto punto faccio una spesa buona.
ormai mi tocca aspettare che arrivi li cosi faccio 1 ordine solo, ora scrivo una mail chiedendo quando saranno disponibili.

Se da wireshop non la procurano verde mi fido prenderla dal sito pielframa? loro dicono consegna in 3 giorni lavorativi, che sia da fidarsi? rispettano i tempi? non vorrei trovarmi con il telelfono e dopo 2 sett. mi arriva la custodia....

mazza che brutta... e costa pure!! diciamo che mediamente l'iphone viene comprato perchè è cool e sta custodia ce la mette tutta per farlo diventare trash :D

Leron
06-04-2008, 08:32
e chi ti stressa ? :mbe:
Io stavo solo sottolineando l' ovvio, ossia che un negoziante che vende un prodotto importato senza l' autorizzazione del produttore e per di più modificato, non solo si prende un grosso rischio, ma lo fa anche correre all' acquirente.
A meno che tu non conosca DIRETTAMENTE qualcuno a cui si è rotto un iPhone venduto da loro a cui è stato effettivamente riparato/sostituito.
Per quanto mi riguarda non lo acquisterei MAI da loro, e se mai volessi un iPhone da sbloccare me lo potrei acquistare in USA quando voglio :p

ma lo vuoi capire che non si prendono assolutamente nessun rischio?? e soprattutto TU non prendi NESSUN rischio??

la garanzia c'è per legge, punto.

quindi se ti si rompe sono obbligati per legge a ripararlo o sostituirlo con un prodotto di analoghe caratteristiche o superiori, punto.

ora spiegami dove sta il problema, vuoi forse accusarli di agire nell'illegalità?

ripeto il rischio non sta da nessuna parte. ti si rompe? te lo cambiano con un altro

ed è ovvio che si tutelino non fornendo garanzia se aggiorni il fw, dato che apple potrebbe sempre bloccare l'aggiornamento sui fw futuri. ma come già detto basta che fai un downgrade e sei a posto.

XBOXXARO 1
06-04-2008, 08:46
per @Leron.
che ne pensi della custodia sopra citata?
sai verde mi ha gia stancato:muro: mi sa che nero sta bene con tutto, che dici? te dove lo tieni?

raffobaffo
06-04-2008, 09:08
ZIZZOvangando sul Web,

tienitelo in tasca, quando si rovinerà, vorrà dire che ha fatto il suo tempo... ma ste custodie proprio no...

onestamente, è inguardabile...
ste cose di pelle, o simil pelle, o cuoio, insomma sti porta telefoni, sono bruttissimi...

Max Corvette
06-04-2008, 10:01
quindi se ti si rompe sono obbligati per legge a ripararlo o sostituirlo con un prodotto di analoghe caratteristiche o superiori, punto.

Scusa leron se riprendo tale discussione...
Avendo appurato che per legge son tenuti a fornirti una garanzia, cosa si dovrebbe intendere esattamente "analoghe caratteristiche o superiori"? Tale affermazione dovrebbe essere riferita solo ed unicamente all'iphone oppure legalmente loro potrebbero anche sostituirlo con "altro"prodotto con caratteristche simili o superiori...

Tale affermazione potrebbe essere anche interpretata differentemente ovvero loro potrebbero anche offrirti in cambio un qualsiasi altro palmare dotato di fotocamera 5mp, BT,Wifi, schermo touchscreen etcetc.. in questo caso dal punto di vsta legale il loro dovere lo hanno fatto, poi se tu a decidere se accettare.

loro potrebbero appigliarsi al fatto che magari il modello venduto non e' piu' in produzione e quindi darti un qualcosa di "analogo". Qui pero' secondo me sta il cavillo legale: per "analogo" si intende un prodotto della stessa marca od un prodotto "analogo" in generale?

forse in questo punto la legge e' un po' lacunosa.. scusate se ho ripreso l'argomento ma mi sembrava doveroso sollevare anche questo dubbio...

PS: non so se in caso di rifiuto da parte dell'acquirente all'accettazione di un prodotto analogo possa essere richiesta la restituzione della somma pagata...

Leron
06-04-2008, 10:04
Scusa leron se riprendo tale discussione...
Avendo appurato che per legge son tenuti a fornirti una garanzia, cosa si dovrebbe intendere esattamente "analoghe caratteristiche o superiori"? Tale affermazione dovrebbe essere riferita solo ed unicamente all'iphone oppure legalmente loro potrebbero anche sostituirlo con "altro"prodotto con caratteristche simili o superiori...

al momento non esistono prodotti di analoghe caratteristiche o superiori (accelerometri, sistema operativo osx...)

quindi non c'è da preoccuparsi: in pratica significa che se ti si rompe fra 1 anno e non è più in commercio questo iphone te lo sostituiscono con il modello successivo.

in caso di rifiuto sono obbligati a ridarti i soldi.

Max Corvette
06-04-2008, 10:05
onestamente, è inguardabile...
ste cose di pelle, o simil pelle, o cuoio, insomma sti porta telefoni, sono bruttissimi...

Provate a guardare queste

http://www.gear4.com/product_search_results.php?model=iphone

sono nettamente migliori di qelle verde ramarro del post (BLEAH!)
io sto usando questa qua:

http://www.gear4.com/product_detail.php?products_id=421

Leron
06-04-2008, 10:06
le custodie non servono a niente, occupano una marea di spazio, sono brutte come la morte e sono scomodissime

piuttosto se proprio siete paranoici andate di pellicole (ma anche quelle sono pressochè inutili)

al massimo prendete un taschino di jeans da attaccare alla cintura: costa niente e è comodissimo.

caurusapulus
06-04-2008, 10:12
le custodie non servono a niente, occupano una marea di spazio, sono brutte come la morte e sono scomodissime

piuttosto se proprio siete paranoici andate di pellicole (ma anche quelle sono pressochè inutili)

al massimo prendete un taschino di jeans da attaccare alla cintura: costa niente e è comodissimo.

dal mio punto di vista le pellicole su un touch screen sono un controsenso..

The March
06-04-2008, 10:24

vero.. Sopratutto perché lo screen dell'iphone nn si riga..
le usa un mio collega.. Ho notato che lo schermo si smerda di meno..

...Come é più quel programma che blocca il traffico dati? :stordita:

innominato5090
06-04-2008, 10:32

in generale d'accordo anche io... ma dopo aver provato le bestskinever è un altro discorso.... aumentano il feedback al tocco e il grip ai lati ;) spettacolari!

Leron
06-04-2008, 10:41

anche dal mio, ma c'è gente imparanoiata che voi farci :D

doc.h
06-04-2008, 11:43

O NO?

È tutto vero. mi è arrivato "pronto" (1.1.3) dopo 25 secondo ho ripristinato da itunes (1.1.4) bloccato tutto, dopo 35 secondi l'ho "riapprontato"

caurusapulus
06-04-2008, 11:53
anche dal mio, ma c'è gente imparanoiata che voi farci :D

Nulla nulla :D:D
Le bestskinever che dicevate su in effetti ho visto ora un video non sono troppo male, ma sinceramente preferisco tenermelo così.
Tanto per tornare in tema negozi che vendono l'iPhone, un negozio Vodafone One della mia città ha rinnovato i locali e ha inaugurato ieri e se facevi il passaggio a Vodafone ti davano un iPhone 8GB sbloccato e tutto a 329€. Ci si potrebbe farci un business sopra visti i prezzi ai quali vengono venduti su eBay.

Max(IT)
06-04-2008, 13:09
ma lo vuoi capire che non si prendono assolutamente nessun rischio?? e soprattutto TU non prendi NESSUN rischio??

la garanzia c'è per legge, punto.

ora spiegami dove sta il problema, vuoi forse accusarli di agire nell'illegalità?

ripeto il rischio non sta da nessuna parte. ti si rompe? te lo cambiano con un altro

ed è ovvio che si tutelino non fornendo garanzia se aggiorni il fw, dato che apple potrebbe sempre bloccare l'aggiornamento sui fw futuri. ma come già detto basta che fai un downgrade e sei a posto.

no, non lo voglio capire, per il semplice fatto che della "correttezza" di un negoziante che vende un prodotto importato senza autorizzazione e per di più modificato nel software, quantomeno dubito leggermente.
Per quanto ne so, possono pure sparire tra un mese e dire "ma chi te l' ha venduto l' iPhone" (sai quanti ce ne sono di negozi del genere in giro, aperti per qualche tempo, poi spariscono nel nulla. Ne stavo discutendo giusto qualche giorno fa con un collega della GDF).

Oh, intendiamoci, magari questi sono onesti e semplicemente si prendono un grosso rischio commerciale puntando sull' affidabilità dell' iPhone (tanto non si rompe).
Tu sei libero di fidarti, io no.
A meno che qualcuno non ci venga a dire, per esperienza diretta, che ha acquistato da loro, gli si è rotto l' iPhone, e glielo hanno cambiato senza battere ciglio con uno nuovo.

Tu ne conosci ?

SergioL68
06-04-2008, 14:04
no, non lo voglio capire, per il semplice fatto che della "correttezza" di un negoziante che vende un prodotto importato senza autorizzazione e per di più modificato nel software, quantomeno dubito leggermente.
Per quanto ne so, possono pure sparire tra un mese e dire "ma chi te l' ha venduto l' iPhone" (sai quanti ce ne sono di negozi del genere in giro, aperti per qualche tempo, poi spariscono nel nulla. Ne stavo discutendo giusto qualche giorno fa con un collega della GDF).

Oh, intendiamoci, magari questi sono onesti e semplicemente si prendono un grosso rischio commerciale puntando sull' affidabilità dell' iPhone (tanto non si rompe).
Tu sei libero di fidarti, io no.
A meno che qualcuno non ci venga a dire, per esperienza diretta, che ha acquistato da loro, gli si è rotto l' iPhone, e glielo hanno cambiato senza battere ciglio con uno nuovo.

Tu ne conosci ?Bhè, questo è un altro discorso, sta a te tutelarti ed informarti da chi comperi, chi è, indirizzo, partita iva, tra l'altro informazioni che devono essere sempre visibili per legge. Se comperi da pinco pallino in nero ovviamente sei complice anche tu per lo meno di incauto acquisto.

SergioL68
06-04-2008, 14:15
Il punto secondo me ora non è tanto se conviene acquistare l'iPhone qui o la, ma se conviene aspettare l'uscita dell'imminente iPhone UMTS che sembra cosa certa.

Massimo87
06-04-2008, 14:20
Il punto secondo me ora non è tanto se conviene acquistare l'iPhone qui o la, ma se conviene aspettare l'uscita dell'imminente iPhone UMTS che sembra cosa certa.

e dopo l'uscita dell'UMTS ci sarà da aspettare se sarà sbloccabile, perchè qua in italia non lo vedremo fino a natale se tutto va bene :)

SergioL68
06-04-2008, 14:24
e dopo l'uscita dell'UMTS ci sarà da aspettare se sarà sbloccabile, perchè qua in italia non lo vedremo fino a natale se tutto va bene :)A parte che hanno sbloccato il software 2.0 ancora in versione beta, ma non vorrei neanche parlare di cose ai limiti del lecito, ma ne sei certo del resto ?
Fanno un iPhone 3G ed aspettano più di 9 mesi a distribuirlo in Italia dove ogni persona ha 3 telefonini a testa ?

Massimo87
06-04-2008, 14:55
A parte che hanno sbloccato il software 2.0 ancora in versione beta, ma non vorrei neanche parlare di cose ai limiti del lecito, ma ne sei certo del resto ?
Fanno un iPhone 3G ed aspettano più di 9 mesi a distribuirlo in Italia dove ogni persona ha 3 telefonini a testa ?

ti sembra che con il 2G sia andata meglio?
poi con gli operatori che ci ritroviamo aspetta e spera.. :)

SergioL68
06-04-2008, 14:57
ti sembra che con il 2G sia andata meglio?
poi con gli operatori che ci ritroviamo aspetta e spera.. :)In Italia è diffuso l'UMTS per quel che riguarda il collegamento dati, negli Usa hanno un altro standard, probabilmente stanno cercando di dare ad ogni paese il proprio standard.

Max(IT)
06-04-2008, 16:43
Bhè, questo è un altro discorso, sta a te tutelarti ed informarti da chi comperi, chi è, indirizzo, partita iva, tra l'altro informazioni che devono essere sempre visibili per legge. Se comperi da pinco pallino in nero ovviamente sei complice anche tu per lo meno di incauto acquisto.
di truffatori con partita iva e regolare fattura ce ne sono a migliaia, tranquillo :p

Ripeto: non è un problema. Voi vi fidate, io di un negozio che importa un prodotto senza autorizzazione e lo rivende modificato nel software mi fido poco (IMHO eticamente non è corretto).
Ergo: voi lo acquisterete da lui, io no.
Che problema c' è ? ;)
In Italia è diffuso l'UMTS per quel che riguarda il collegamento dati, negli Usa hanno un altro standard, probabilmente stanno cercando di dare ad ogni paese il proprio standard.
non è l' UMTS il problema della mancanza di commercializzazione in Italia. Tim ha una rete EDGE perfetta, migliore anche di quella AT&T come copertura nazionale.
Eppure nessuno ha chiuso la trattativa con Apple. Il motivo è il modello di vendita usato da APple, con cellulare "in abbonamento" per 1,5 - 2 anni, che mal si adatta al Paese delle ricaricabili (e degli autoricaricatori :rolleyes: ).
Ora con il modello UMTS probabilmente ci sarà Vodafone a spingere (è un Operatore Europeo, non italiano) e magari finalmente arriva.

akiramax2
06-04-2008, 18:19
di truffatori con partita iva e regolare fattura ce ne sono a migliaia, tranquillo :p

Ripeto: non è un problema. Voi vi fidate, io di un negozio che importa un prodotto senza autorizzazione e lo rivende modificato nel software mi fido poco (IMHO eticamente non è corretto).
Che problema c' è ? ;)

non è l' UMTS il problema della mancanza di commercializzazione in Italia. Tim ha una rete EDGE perfetta, migliore anche di quella AT&T come copertura nazionale.
Eppure nessuno ha chiuso la trattativa con Apple. Il motivo è il modello di vendita usato da APple, con cellulare "in abbonamento" per 1,5 - 2 anni, che mal si adatta al Paese delle ricaricabili (e degli autoricaricatori :rolleyes: ).
Ora con il modello UMTS probabilmente ci sarà Vodafone a spingere (è un Operatore Europeo, non italiano) e magari finalmente arriva.

diventera un segmento business come succede con il nokia comunicator e90... la cosa fastidiosa è che l'utente medio non sarà in grado di usufruire di un iphone marchiato tim visto il contratto abbastanza oneroso. Quello che prevedo è che durerà poco visto che l'iphone non è stato creato per il mercato di nicchia ma per il mercato di massa...

SergioL68
06-04-2008, 19:01
Bhè, partendo da questo presupposto andiamo tutti a fare i pescatori di cozze
Che problema c' è ? ;)Questo è già un discorso diverso, condivisibile o meno, l'iPhone lo trovi solo così per ora, per lo meno è il caso di prenderlo con la garanzia di un negozio italiano se proprio lo vuoi, io dal canto mio sto aspettando quello ufficiale che uscirà al momento opportuno.

Ora con il modello UMTS probabilmente ci sarà Vodafone a spingere (è un Operatore Europeo, non italiano) e magari finalmente arriva.Mha, qui potremmo parlarne e discuterne per ore, ma sono solo illazioni, il motivo per il quale hanno deciso di rinunciare per il momento a certe fette di mercato lo sanno solo loro.

Max(IT)
06-04-2008, 19:21
diventera un segmento business come succede con il nokia comunicator e90... la cosa fastidiosa è che l'utente medio non sarà in grado di usufruire di un iphone marchiato tim visto il contratto abbastanza oneroso. Quello che prevedo è che durerà poco visto che l'iphone non è stato creato per il mercato di nicchia ma per il mercato di massa...
mah, io prevedo diversi acquisti con schede che poi non vengono attivate e terminali sbloccati.
Più costoso, ma anche più facile che farselo arrivare dall' estero

Bhè, partendo da questo presupposto andiamo tutti a fare i pescatori di cozze

è purtroppo una triste realtà, soprattutto nel mercato dell' elettronica di consumo ...

Questo è già un discorso diverso, condivisibile o meno, l'iPhone lo trovi solo così per ora, per lo meno è il caso di prenderlo con la garanzia di un negozio italiano se proprio lo vuoi, io dal canto mio sto aspettando quello ufficiale che uscirà al momento opportuno.
se proprio lo volessi lo acquisterei in USA, e se ho un problema il negozio me lo ripara senza battere ciglio.
Ma io un terminale sbloccato, come te, non lo voglio, quindi attendo :p

Mha, qui potremmo parlarne e discuterne per ore, ma sono solo illazioni, il motivo per il quale hanno deciso di rinunciare per il momento a certe fette di mercato lo sanno solo loro.

illazioni, certo, ma fino ad un certo punto. Non è certo la copertura EDGE il motivo per cui le trattative con Tim sono andate a farsi benedire almeno un paio di volte, visto che EDGE è pienamente supportato dalla rete del gestore ex-monopolista.
Sono motivi commerciali quelli che hanno sinora bloccato l' iPhone in Italia (ricordiamo che siamo sopra a tutti gli altri paesi europei a livelli di telefonia cellulare, quindi l' interesse a portarlo qui c' era tutto). Quali siano non lo sappiamo, ma sono COMMERCIALI, non tecnici ....

XBOXXARO 1
06-04-2008, 20:45
Tento di fermare questa baruffa ...... anche se non è una vera baruffa:)

Tornando al discorso custodia per l' IPhone.
Che mi consigliate allora?
Io voglio proteggere lo schermo al max perche se lo metto in tasca con un mazzo di chiavi ovvio che si riga, io ho cura delle cose ma voglio evitare..... dell'estetica non mi frega piu di tanto se devo farlo vedere lo estraggo, seno amen non sono uno che mi vanto tanto.......

Palli
06-04-2008, 20:57
Tento di fermare questa baruffa ...... anche se non è una vera baruffa:)

Tornando al discorso custodia per l' IPhone.
Che mi consigliate allora?
Io voglio proteggere lo schermo al max perche se lo metto in tasca con un mazzo di chiavi ovvio che si riga, io ho cura delle cose ma voglio evitare..... dell'estetica non mi frega piu di tanto se devo farlo vedere lo estraggo, seno amen non sono uno che mi vanto tanto.......

Lo schermo dell' iPhone è antigraffio.
Cerca su YouTube alcuni video dimostrativi.

XBOXXARO 1
06-04-2008, 21:05

hai ragione, anche se non ho capito bene qeullo che diceva ne ha fatti di torture, povero:eek:

http://it.youtube.com/watch?v=czCCavcnNd8
http://it.youtube.com/watch?v=m-sRbeBehNs&NR=1
http://it.youtube.com/watch?v=iLgVfcj41uM&NR=1
ma che sia vero?
a questo pero gli si è rotto
http://it.youtube.com/watch?v=X54CdkRuSXw&NR=1
dateci un'occhiata, e fatemi sapere cosi risparmio 60 €:stordita: che non sono pochi

Leron
06-04-2008, 21:33
hai ragione, anche se non ho capito bene qeullo che diceva ne ha fatti di torture, povero:eek:

http://it.youtube.com/watch?v=czCCavcnNd8
http://it.youtube.com/watch?v=m-sRbeBehNs&NR=1
http://it.youtube.com/watch?v=iLgVfcj41uM&NR=1
ma che sia vero?
a questo pero gli si è rotto
http://it.youtube.com/watch?v=X54CdkRuSXw&NR=1
dateci un'occhiata, e fatemi sapere cosi risparmio 60 €:stordita: che non sono pochiio ti posso dire che lo tengo nella tasca dei jeans insieme a monetine e CHIAVI di tutti i tipi e finora non si è fatto assolutamente nemmeno un graffio

inoltre oggi mi è caduto (ma sul legno) e non si è fatto niente

a differenza dell'ipod touch, il posteriore a specchio si è rovinato dopo manco 5 ore e si graffia solo a guardarlo :muro:

XBOXXARO 1
06-04-2008, 21:36
io ti posso dire che lo tengo nella tasca dei jeans insieme a monetine e CHIAVI di tutti i tipi e finora non si è fatto assolutamente nemmeno un graffio

Ok per la resistenza all graffio sono convinto ora
sono perplesso, del resto mi sembra ovvio che se cade possa rompersi il vetro o rovinarsi la cromatura e pensavo alle custodie in alluminio che coprono l'estrno o in plastica o sillicone e lasciano lo schermo libero.
che mi consigli?
qualcosa bisogna che prenda

Jankonet74
06-04-2008, 21:41
X leron

Quando mi arriva l'iphone(non vedo l'ora :D ) ci sono cose da modificare o programmi da installare di urgenti ? non so' tipo il discorso dell'edge che si ciuccia il credito dalla sim.

Leron
06-04-2008, 21:52
X leron

Quando mi arriva l'iphone(non vedo l'ora :D ) ci sono cose da modificare o programmi da installare di urgenti ? non so' tipo il discorso dell'edge che si ciuccia il credito dalla sim.

si metti i repo di modmyapple.it e installa edgefix apnOFF che ti mette i loghi operatore e ti blocca l'edge (se non vuoi che si connetta da solo)

Jankonet74
06-04-2008, 21:57
ok ti ringrazio,quindi ogni volta che mi voglio connettere con l' edge devo semplicemente riattivarlo con questa applicazione che dici tu giusto?

a te quanto dura in media la batteria?

Massimo87
06-04-2008, 22:04
si metti i repo di modmyapple.it e installa edgefix apnOFF che ti mette i loghi operatore e ti blocca l'edge (se non vuoi che si connetta da solo)

sei diventato il nuovo esperto di iPhone, tutti ti prendono come riferimento :asd:

XBOXXARO 1
06-04-2008, 22:04

che cosa sono i repo?
modmyapple.it è un sito per modare l'Iphone?
entrato nel sito come si fa a cercare un file che serve tipo quello elencato sopra?
poi che faccio lo scarico e lo passo nel iphone?
spiegami un po come fare.
non c'è una guida per fare tutto senza chiedere qui ogni volta?

ciao

Massimo87
06-04-2008, 22:05
no dai raga..
mo pure su come funziona l'installer.. :muro:
ma usate google :doh:

ma che gusto c'è così?!? il bello è scoprile dasoli le cose, non farsele dire dagli altri

Jankonet74
06-04-2008, 22:07
sei diventato il nuovo esperto di iPhone, tutti ti prendono come riferimento :asd:

se mi sono convinto a prendere l'iphone devo ringraziare lui leggendo i suoi messaggi sul forum

casacup
06-04-2008, 22:23
no dai raga..
mo pure su come funziona l'installer.. :muro:
ma usate google :doh:

ma che gusto c'è così?!? il bello è scoprile dasoli le cose, non farsele dire dagli altri

non credo sia una domanda banale chiedere come funziona l'installer: venendo da ambiente non unix non avevo (o meglio, avevo ma solo per sentito dire) idea di cosa potessero essere i pacchetti, di conseguenza un qualcosa come l'installer può risultare non chiaro per tutti.
Sapere che esiste un qualcosa che indicizza i programmi disponibili, patch ed altro ancora e che permette di installarli con un semplice click va al di là della conoscenza di chi ha sempre avuto windows, poichè semplicemente non se ne ha esperienza.

anche io all'inizio avevo ignorato l'installer, non capendo che lo dovevo usare connesso ad internet, e la prima volta che l'ho usato sono rimasto stupido dal come funzionasse... non prendetemi per idiota :D

XBOXXARO 1
06-04-2008, 22:44
ok sono nubbio e svogliato a cercare, piu che sia ci rinuncio sapendo come è la ricerca con google che ti da 10000000 risultati e per non sbagliare evito e chiedo a voi.:D

:) Appena mi arriva a casa che faccio?

:) Appena lo accendo parte una installazione guidata come per un pc nuovo windows? o è gia utilizzabile?

:) Per disabilitare quella cosa dell'edge automatica per evitare che si esaurisca immediatamente la sim come faccio? c'è un fix da scaricare? se si dove lo trovo? poi che faccio lo passo tramite pc con il wi-fi e poi lo faccio eseguire?

:) Poi non esiste un libretto istruzioni all'interno? se si è solo in ING o c'è anche in ITA? Se no si puo scaricare una versione tradotta da qualche utente?

:) Per vedere che firmware che ho come faccio?

Scusate le troppe domande, ma se sapete scrivete cosi evito di incappare in errori.

Massimo87
06-04-2008, 22:53
non credo sia una domanda banale chiedere come funziona l'installer: venendo da ambiente non unix non avevo (o meglio, avevo ma solo per sentito dire) idea di cosa potessero essere i pacchetti, di conseguenza un qualcosa come l'installer può risultare non chiaro per tutti.
Sapere che esiste un qualcosa che indicizza i programmi disponibili, patch ed altro ancora e che permette di installarli con un semplice click va al di là della conoscenza di chi ha sempre avuto windows, poichè semplicemente non se ne ha esperienza.

anche io all'inizio avevo ignorato l'installer, non capendo che lo dovevo usare connesso ad internet, e la prima volta che l'ho usato sono rimasto stupido dal come funzionasse... non prendetemi per idiota :D

non sto dicendo che la sua domanda sia stata banale..
ma non si può nemmeno rompere le balle per delle domande fatte e rifatte al povero Leron..
e siccome l'installer è ormai vivo da un bel pò, facendo una semplice ricerca su google o andato su iClarified si trovano tutte le risposte alla varie domande :)

poi dai.. l'installer è a prova di noob!

XBOXXARO 1
06-04-2008, 22:59
iClarified non c'è un sito simile in ITA?
so come funziona benissimo l'installer,
ma non so che fare, il fix per l'edge dove lo trovo?
appena scaricato lo passo dal pc al iphone tramite wifi e lo eseguo?

no di default
06-04-2008, 23:20
iClarified non c'è un sito simile in ITA?
so come funziona benissimo l'installer,
ma non so che fare, il fix per l'edge dove lo trovo?
appena scaricato lo passo dal pc al iphone tramite wifi e lo eseguo?

Se volete evitare che si colleghi con EDGE, inserite su Installer la seguente source: sources.modmyapple.it e da All Packages installate 1.1.3 Edgefix ApnOFF (è compatibile con 1.1.4), tornate alla Home, togliete la SIM, inseritene un'altra (digitare il pin se attivo), toglietela e reinserite la vostra.
Questo vi permetterà inoltre di avere il logo operatore colorato e l'eliminazione del messaggio "Inoltro chiamata attivo" quando effettuerete una chiamata.
Se volete connettervi con EDGE sarà sufficiente entrare nel menu EDGE ed editare il campo APN cancellando le due B (BB) finali; viceversa per disabilitarlo reinserite le 2 B.
Enjoy your iphone.
da italiamac.

no di default
06-04-2008, 23:22
ziphonato oggi, tutto perfetto, almeno per ora.
cazzo che gioiello.

XBOXXARO 1
07-04-2008, 06:19
ziphonato oggi, tutto perfetto, almeno per ora.
cazzo che gioiello.
mi spieghi passo passo che hai fatto?
sarebbe anche utile per altri utenti.
grazie

Mainas
07-04-2008, 07:25
grazie

ci sono milioni di guide, un minimo di impegno dai... :D

Leron
07-04-2008, 07:28
ragazzi NON postate guide per lo sblocco, ci sono milioni di siti che lo spiegano e qui non si può

Massimo87
07-04-2008, 08:26
grazie

ma questo è troppo...
primo non si possono postare quide allo sblocco, poi cazzo basta fare una fottuta ricerca "ZiPhone" su google escono MILIONI di guide..
ma non ti va proprio di fare niente a te?!? :muro:

EDIT: e non venirmi a dire che è difficile, perchè bisogna semplicemente premere un tasto per far tutto eh..

doc.h
07-04-2008, 08:51
ma questo è troppo...
primo non si possono postare quide allo sblocco, poi cazzo basta fare una fottuta ricerca "ZiPhone" su google escono MILIONI di guide..

EDIT: e non venirmi a dire che è difficile, perchè bisogna semplicemente premere un tasto per far tutto eh..

Non posso che quotare. Ma che gusto c'è a fare le cose senza un minimo di ricerca personale? :rolleyes:

Max(IT)
07-04-2008, 12:29

sfatiamo quest' altro mito ;)

non esiste un vetro antigraffio. Esistono vetri particolarmente robusti, come quello dell' iPhone, che hanno poca tendenza a graffiarsi, ma contro un materiale più duro si graffiano eccome.
E, per quanto strano possa sembrarvi, la comune sabbia è più dura del vetro dell' iPhone, quindi basta poco per graffiare anche quello.
Una buona protezione è comunque consigliabile

Beppe80
07-04-2008, 12:30
ragazzi ho un dubbio, lunedi prossimo mi arriva l'iphone dall'america...me lo prota un cliente....ho fatto una conversione da dollaro a euro e viene 252 euro!!! il mio dubbio è: ma quanto lo pagherò io?? ci sono tasse ecc..che il mio cliente potrebbe farmi pagare?

Leron
07-04-2008, 12:33
sfatiamo quest' altro mito ;)

non esiste un vetro antigraffio. Esistono vetri particolarmente robusti, come quello dell' iPhone, che hanno poca tendenza a graffiarsi, ma contro un materiale più duro si graffiano eccome.
E, per quanto strano possa sembrarvi, la comune sabbia è più dura del vetro dell' iPhone, quindi basta poco per graffiare anche quello.
Una buona protezione è comunque consigliabile

sfatiamo un altro mito allora, quello delle pellicole

finora non si è visto manco un iphone con lo schermo graffiato, se non si è completamente IDIOTI dal prendere lo schermo e trascinare pesantemente l'iphone su un tavolo con dei granelli di sabbia appoggiati sopra le pellicole non servono a un tubo.

la protezione è totalmente inutile, se si vogliono buttare via soldi ci sono sistemi MOLTO migliori;).

Leron
07-04-2008, 12:35
ragazzi ho un dubbio, lunedi prossimo mi arriva l'iphone dall'america...me lo prota un cliente....ho fatto una conversione da dollaro a euro e viene 252 euro!!! il mio dubbio è: ma quanto lo pagherò io?? ci sono tasse ecc..che il mio cliente potrebbe farmi pagare?

ci sono le tasse che variano da stato a stato

e la dogana se lo fermano.

Beppe80
07-04-2008, 12:57
bè ma se non lo fa vedere e lo imbosca non dovrebbero esserci problemi! nessuna tassa giusto?

The March
07-04-2008, 13:01
bè ma se non lo fa vedere e lo imbosca non dovrebbero esserci problemi! nessuna tassa giusto?

ho un sacco di colleghi che vanno e vengono dagli usa, nessuno ha avuto di questi problemi

quello che ne ha presi di più era tornato in dietro con 5 iphone di cui 4 ancora imballati nella valigia..

SergioL68
07-04-2008, 13:17
ho un sacco di colleghi che vanno e vengono dagli usa, nessuno ha avuto di questi problemi

quello che ne ha presi di più era tornato in dietro con 5 iphone di cui 4 ancora imballati nella valigia..Immagino che non ha dichiarato nulla contravvenendo alle prescrizioni della legge, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i.

SergioL68
07-04-2008, 13:18
Non mi tentateeee :muro: voglio resistere fino all'uscita dell'iPhone 3G.

Max(IT)
07-04-2008, 13:19
sfatiamo un altro mito allora, quello delle pellicole

finora non si è visto manco un iphone con lo schermo graffiato, se non si è completamente IDIOTI dal prendere lo schermo e trascinare pesantemente l'iphone su un tavolo con dei granelli di sabbia appoggiati sopra le pellicole non servono a un tubo.

la protezione è totalmente inutile, se si vogliono buttare via soldi ci sono sistemi MOLTO migliori;).

se vuoi ti mando una foto in controluce dell' iPhone di un mio collega ;)
E non l' ha trascinato sul tavolo, semplicemente tenuto in tasca con della sabbia raccolta in spiaggia tramite le chiavi dell' auto.
Non l' ha certo reso inservibile, per carità, ma i graffi si vedono.
Il mio iPod touch ha la pellicola dal day-one e non ha graffi.

Palli
07-04-2008, 13:30
Non mi tentateeee :muro: voglio resistere fino all'uscita dell'iPhone 3G.
* :stordita:

jackaz127
07-04-2008, 13:31
sarà stato o particolarmente sfortunato o l'ha trattato con troppa poca cura, una delle cose davvero fighe dell'iPhone è lo schermo resistentissimo! :)

a mio parere tenerlo con la pellicola è un pò da paranoici, ok che si vede poco, ma è stupendo senza! :)

Leron
07-04-2008, 13:33
sarà stato o particolarmente sfortunato o l'ha trattato con troppa poca cura, una delle cose davvero fighe dell'iPhone è lo schermo resistentissimo! :)

oppure sarà un pirla a andare in spiaggia a svoltolarsi nella sabbia con in tasca un cellulare e le chiavi della macchina :fagiano:

siamo seri quante volte succede nella vita? il mio ha un mese ora e è NUOVO. ed è stato in tasca con chiavi, soldi, graffette metalliche, VITI...

siamo seri: le pellicole non servono a un tubo se non si è paranoici o se non si è proprio "stupidi" ;) è un bel business comunque, se potessi metterei su una fabbrica di pellicole trasparenti.

Beppe80
07-04-2008, 13:46

quello che ne ha presi di più era tornato in dietro con 5 iphone di cui 4 ancora imballati nella valigia..

nel senso che non hanno pagato tasse varie...quindi 252 euro prezzo finito!!!:D

marcop85
07-04-2008, 14:00
anche a me!anche a me!:cry: :cry: :cry: :cry:

mi viene veramente da piangere!:cry:

Max(IT)
07-04-2008, 14:51
oppure sarà un pirla a andare in spiaggia a svoltolarsi nella sabbia con in tasca un cellulare e le chiavi della macchina :fagiano:

siamo seri quante volte succede nella vita? il mio ha un mese ora e è NUOVO. ed è stato in tasca con chiavi, soldi, graffette metalliche, VITI...

siamo seri: le pellicole non servono a un tubo se non si è paranoici o se non si è proprio "stupidi" ;) è un bel business comunque, se potessi metterei su una fabbrica di pellicole trasparenti.

continua pure: pirla ... stupido.
Stai parlando di un mio collega che ha partecipato due anni fa al concorso interno per astronauti, risultando idoneo.
Proprio un pirla ... :rolleyes:

E non serve rotolarsi nella sabbia: è bastato un mazzo di chiavi caduto nella sabbia in spiaggia e poi ripulito alla meglio e messo in tasca, dove la sabbia si è sparsa. Poi nella stessa tasca è entrato l' iPhone e sono bastati pochi giorni di "convivenza" (normale sfregamento nel movimento) per rigare il vetro ed il retro dell' iPhone.
Per inciso, se lo lasci con un mazzo di chiavi in tasca invece non si riga un tubo (almeno NON il vetro) perchè il cristallo usato è più duro del metallo delle chiavi. Ma la sabbia è un' altro discorso.

Che poi sulle pellicole abbiano aperto un bel business è indubbio, e te le fanno pagare 10 volte il loro reale valore. Ma questo non toglie che abbiano una loro utilità pratica

akiramax2
07-04-2008, 14:54

calmiamoci con le parole vabè che sei moderatore ma la tua non è una verità assoluta anzi io la penso proprio al contrario ;)

innominato5090
07-04-2008, 14:55
presente! per le pellicole ho speso una fortuna....se volete fare soldi venite da me! :D

in generale lo schermo non si dovrebbe graffiare (moolto resistente) ma se ci metti una skin non fai male! poi bisogna sceglierle per bene, perchè quelle che trovi in giro a 10-15€*fanno schifo..... io il compromesso l'ho trovato nelle bestskinever.... se le metti per bene, non hai alcun problema!!!!

Janky
07-04-2008, 15:00
Stai parlando di un mio collega che ha partecipato due anni fa al concorso interno per astronauti, risultando idoneo.

E non serve rotolarsi nella sabbia: è bastato un mazzo di chiavi caduto nella sabbia in spiaggia e poi ripulito alla meglio e messo in tasca, dove la sabbia si è sparsa. Poi nella stessa tasca è entrato l' iPhone e sono bastati pochi giorni di "convivenza" (normale sfregamento nel movimento) per rigare il vetro ed il retro dell' iPhone.
Per inciso, se lo lasci con un mazzo di chiavi in tasca invece non si riga un tubo (almeno NON il vetro) perchè il cristallo usato è più duro del metallo delle chiavi. Ma la sabbia è un' altro discorso.

Che poi sulle pellicole abbiano aperto un bel business è indubbio, e te le fanno pagare 10 volte il loro reale valore. Ma questo non toglie che abbiano una loro utilità pratica
lascia perdere che ho già tentato di spiegarla io qualche pagina fa la storia della sabbia... :doh:

basta guardare il touch del mio amico qui a fianco... schermo tutto rigato dopo che gli è caduto per terra... anche lui "ingannato" dai video di youtube

Max(IT)
07-04-2008, 15:37
lascia perdere che ho già tentato di spiegarla io qualche pagina fa la storia della sabbia... :doh:

basta guardare il touch del mio amico qui a fianco... schermo tutto rigato dopo che gli è caduto per terra... anche lui "ingannato" dai video di youtube

per carità, ma io lascio perdere senza problemi: non mi frega di convincere nessuno. Io la pellicola di protezione l' ho messa e la metterò sempre su qualsiasi dispositivo touch screen.

Mi scoccia solo che mi si faccia passare per "maniaco e visionario" quando è palese che qualsiasi materiale si graffi a contatto con uno più duro.

Max Corvette
07-04-2008, 15:56
scusate se va la faccio rivedere ma la custodia in questione ha il frontale in plastica anche di un certo spessore (non una semplice skin), lo schermo si vede molto bene, non si graffia, non entra sabbia (al limite un po' di polvere) e cmq lo schermo multitouch funziona benissimo lo stesso.

Se avete modo di provarla prendetela... anche io sono sempre stato contrario alle custodie ed alle skin pero' dopo aver provata questa devo dire che mi trovo benissimo.

In pratica il sstema multitouch funziona anche se coprite lo schermo con un pezzo di plastica di un paio di mm di spessore!

PS: non lavoro per la GEAR4 ne' sono affiliato a negozi che trattano tale articolo :D

gianly1985
07-04-2008, 16:10
scusate se va la faccio rivedere ma la custodia in questione ha il frontale in plastica anche di un certo spessore (non una semplice skin), lo schermo si vede molto bene, non si graffia, non entra sabbia (al limite un po' di polvere) e cmq lo schermo multitouch funziona benissimo lo stesso.

(premesso che sono gusti personali e la mia domanda è retorica)
Ma perchè se ho pagato per avere un cosetto sottile e leggero (e esteticamente gradevole) da far scivolare in tasca lo devo trasformare in quella specie di carrarmato? :stordita: Ovvio che sono esigenze soggettive poi, io personalmente se avessi iphone e dovessi corazzarmelo così non me lo "godrei"....voglio sentire sotto le dita il metallo per il quale ho pagato...si finisce che mi diventa obsoleto e non me lo sono mai goduto veramente....meglio (imho) che si faccia i suoi fisiologici graffietti ma che me lo godo dal primo giorno all'ultimo....sottile e bello come è stato concepito...
Poi ovvio che se si è soliti "viversi i cellulari" già da subito in prospettiva di rivenderli è diverso...

ale03
07-04-2008, 16:20
ognuno è libero di fare ciò che vuole, però ritengo che le skins da attaccare siano il miglior compromesso.

infondo, non sono invasive e non rovinano l'estetica del telefono.

no?

patanfrana
07-04-2008, 16:49

Se avete modo di provarla prendetela... anche io sono sempre stato contrario alle custodie ed alle skin pero' dopo aver provata questa devo dire che mi trovo benissimo.

In pratica il sstema multitouch funziona anche se coprite lo schermo con un pezzo di plastica di un paio di mm di spessore!

PS: non lavoro per la GEAR4 ne' sono affiliato a negozi che trattano tale articolo :D
A me l'hanno fatta provare in negozio quella skin, e davvero ti toglie il gusto di avere l'iPhone.. sembra di avere in mano un telefono giocattolo della Chicco..
Esteticamente non è male.. ma è proprio il feeeling che non mi piace, oltre a non migliorare di molto la robustezza del cell, visto che tra la plastica della custodia e il telefono, non c'è alcuna imbottitura, quindi l'urto verrebbe ritrasmesso al telefono quasi alla pari..

Max(IT)
07-04-2008, 17:04
infatti io sul mio touch non ho alcuna custodia ma una semplice skin trasparente (davanti e dietro) che lo protegge solo ed esclusivamente dai graffi.
Per gli urti .... ci sto attento :p

caurusapulus
07-04-2008, 17:16
Io sinceramente lo preferisco senza nessuna cover :D
Cmq quella della gear4 è carina.

rgart
07-04-2008, 17:19
ognuno è libero di fare ciò che vuole, però ritengo che le skins da attaccare siano il miglior compromesso.

infondo, non sono invasive e non rovinano l'estetica del telefono.

no?

Io condivido pienamente, in tutti i miei ipod l'ho usata (bestskin) e ne ho già una pronta per l'iphone...

Imho è un accessorio indispensabile, al costo di 5 caffè e dagli effetti collaterali isignificanti :D

gianly1985
07-04-2008, 17:21
Meglio per me che poi trovo usato di prima scelta sui mercatini :ave: :D

MacNeo
07-04-2008, 17:26
Io per il Touch ho una custodia in silicone, e dentro la scatola c'erano anche due pellicole trasparenti "crystal film" per vetro e retro.
Ho il modello nero opaco (non come quelle semi-trasparenti che vedete sul sito) e secondo me è, come si dice, "la morte sua": sottile, sagoma perfetta, confortevole al tatto...

http://www.powersupportusa.com/products/ipod/ip_touch_siljack.php

Presa in Apple Store, pagata l'equivalente di 15€.

Sono sempre stato decisamente contrario alle skin perché rovinano l'estetica dell'iPod, ma questa l'ho presa perché veramente sembra fatta da Apple e mi fa stare più tranquillo che posso appoggiarlo dove mi pare senza preoccuparmi.

rgart
07-04-2008, 17:29
E comunque comprerò anche una custodia :D

Precisamente questa Sena UltraSlim (http://www.senacases.com/Catalog/Apple-iPhone-Cases_5/ULTRASLIM-POUCH)

http://www.senacases.com/apple-cases/iphone-cases/UltraSlim-Pouch/orange.jpg

marcop85
07-04-2008, 17:31
ma tu senti questi che parlano della skin, delle pellicole ecc ecc

qui c'è gente che non ce l'ha proprio l'iphone!! :cry:

abbiate rispetto per queste persone!!
:D :D :D :D :D :D
:p :p :p :p :p :p

caurusapulus
07-04-2008, 18:32
http://www.powersupportusa.com/products/ipod/ip_touch_siljack.php

Presa in Apple Store, pagata l'equivalente di 15€.

Sono sempre stato decisamente contrario alle skin perché rovinano l'estetica dell'iPod, ma questa l'ho presa perché veramente sembra fatta da Apple e mi fa stare più tranquillo che posso appoggiarlo dove mi pare senza preoccuparmi.
Un mio amico ha preso in Canada una skin molto simile in un ipermercato di quelli giganti american style e devo dire che pur avendola pagata 35 bigliettoni è fatta da paura. Mi pare che si chiami iSkin.
ma tu senti questi che parlano della skin, delle pellicole ecc ecc

qui c'è gente che non ce l'ha proprio l'iphone!! :cry:

abbiate rispetto per queste persone!!
:D :D :D :D :D :D
:p :p :p :p :p :p

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

jackaz127
07-04-2008, 18:36

Precisamente questa Sena UltraSlim (http://www.senacases.com/Catalog/Apple-iPhone-Cases_5/ULTRASLIM-POUCH)

cacchio che bella mia hai fatto venir voglia di prendere questa:
http://www.senacases.com/apple-cases/ipod-cases/ipod-touch-cases/ultraslim-pouch/white.jpg

..sai mica quanto cosa la spedizione che io non sono riuscito ad usare il calcolatore? :)

IcEMaN666
07-04-2008, 18:44
domani in mattinata metto le mani su un iphone...speriamo resista alla scimmia devo solo sbloccarlo e consegnarlo a un mio amico:mc:

caurusapulus
07-04-2008, 18:46
domani in mattinata metto le mani su un iphone...speriamo resista alla scimmia devo solo sbloccarlo e consegnarlo a un mio amico:mc:

Mi sa tanto che ci smanetterai quelle 3-4 ore prima di darlo all'amico tuo :ciapet:

marcop85
07-04-2008, 18:51
Un mio amico ha preso in Canada una skin molto simile in un ipermercato di quelli giganti american style e devo dire che pur avendola pagata 35 bigliettoni è fatta da paura. Mi pare che si chiami iSkin.

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

:mad: :mad: :mad:

.
:p :D

patanfrana
07-04-2008, 19:13
cacchio che bella mia hai fatto venir voglia di prendere questa:
http://www.senacases.com/apple-cases/ipod-cases/ipod-touch-cases/ultraslim-pouch/white.jpg

..sai mica quanto cosa la spedizione che io non sono riuscito ad usare il calcolatore? :)
Come scritto nel sito, le spese di spedizione sono 9.99$ per le internazionali ;)

Anche a me piace parecchio come custodia.. ma ora come ora sto risparmiando per prendermi questo (http://www.shure.com/PersonalAudio/Products/Accessories/CasesAdapters/us_pa_MPA_phone_adapter) e così lascio perdere..

Leron
07-04-2008, 19:21

per mettere un qualunque dispositivo con uno schermo insieme alla sabbia bisogna essere pirla, e questo non è indirizzato al tuo amico che può pure essere einstein per quanto mi riguarda (anche se non me ne può fregare di meno se lavora alla nasa), ma a qualunque persona che fa una cazzata allucinante: lo sa pure la nonna di mia nonna che la sabbia è dura come il vetro (ma va :fagiano: )

detto questo, per me chi mette le pellicole è parecchio paranoico dato che l'iphone non si riga manco se vuoi (appunto a meno di metterlo nella sabbia, se poi vi divertite a insabbiarlo fate pure :D)

ripeto: le pellicole sono un ottimo sistema per farsi FREGARE SOLDI. se vi piacciono fate pure. il mio è più perfetto di quando lo ho comprato e lo resterà.

e senza inutili pellicole.

cristch
07-04-2008, 19:32

se volete ve la vendo io color nero...l'ho comprata insieme all'iphone ma alla fine mi hanno dato conferma solo per la custodia...e visto che non ci faccio nulla senza iphone ve la do a quanto l'ho pagata io 27euro:cry:

jackaz127
07-04-2008, 19:38
Come scritto nel sito, le spese di spedizione sono 9.99$ per le internazionali ;)

Anche a me piace parecchio come custodia.. ma ora come ora sto risparmiando per prendermi questo (http://www.shure.com/PersonalAudio/Products/Accessories/CasesAdapters/us_pa_MPA_phone_adapter) e così lascio perdere..

me lo sono perso il punto in cui era scritto. :D

sai se ci sono anche delle tasse da pagare? per 40$ in totale ci sto facendo un serio pensierino. :)

@ cristch, io passo perchè la voglio bianca e per ipod touch. :)

però ti chiedo un parere: cosa ne pensi? val la pena? :)

Mainas
07-04-2008, 19:43
se volete ve la vendo io color nero...l'ho comprata insieme all'iphone ma alla fine mi hanno dato conferma solo per la custodia...e visto che non ci faccio nulla senza iphone ve la do a quanto l'ho pagata io 27euro:cry:

io potrei essere interessato, a quanto?

cristch
07-04-2008, 19:45
me lo sono perso il punto in cui era scritto. :D

sai se ci sono anche delle tasse da pagare? per 40$ in totale ci sto facendo un serio pensierino. :)

@ cristch, io passo perchè la voglio bianca e per ipod touch. :)

però ti chiedo un parere: cosa ne pensi? val la pena? :)

a me deve arrivare il 20aprile brevi mano...alla tipa che me lo porta è cmq arrivato in 2 giorni dall'acquisto...certo sto rosicando che la malefica aveva superato il tetto di spesa della sua carta di credito, perchè cavolo me lo poteva comprare direttamente lei l'iphone... :muro: a sto punto sono l'unico tonto di questo 3d che ha solo la custodia:rolleyes: :cry:

cristch
07-04-2008, 19:46
io potrei essere interessato, a quanto?

27 euro e mi arriva il 20 aprile..

Mainas
07-04-2008, 19:53
27 euro e mi arriva il 20 aprile..

spedizione inclusa o quanto?

cristch
07-04-2008, 20:08
spedizione inclusa o quanto?

ss escluse se sei di roma facciamo scambio a mano che sarebbe meglio...cmq contattami in pvt

no di default
07-04-2008, 20:14
ma questo è troppo...

ullallà quale aggressività.
se tu avessi in mano un aggeggio da quasi 300 euro, fossi totalmente all'oscuro di come funziona e dovessi stravolgerlo a livello software, andresti, silenzioso, a cercarti una guida su internet (sotto alla quale troverai 3 milioni di utenti che si lamentano del lavoro svolto, segnalando i più disparati problemi riscontrati) e agiresti senza pensarci un secondo, o cercheresti aiuto in un forum dedicato dove saresti a contatto con utenti più o meno reali anzichè pseudonimi che bestemmiano?
io non biasimo mai chi cerca aiuto.

no di default
07-04-2008, 20:16
ci sono le tasse che variano da stato a stato

e la dogana se lo fermano.
nello stato di NY le tasse ammontano a circa il 10%, se non precisamente il 10%, e per me 155 euro sono diventati 284.
non un gran male...
la vera rottura sta nel fatto che (almeno negli apple store di NY) non accettano le banconote e puoi comprare solo con carta di credito, firmando digitalmente.
ancora, non daranno più di due iphone per carta...
almeno è quel che mi ha detto un amico tornato 3 giorni fa.
ora volevo prenderne qualcun altro, ma non so come aggirare l'ostacolo...

theBlooder
07-04-2008, 20:24
Mi è stato regalato oggi... Una ficata, ma mancano un sacco di software utili che vorrei aggiungere! Ora, non ve la prendete a male, ma le pagine sono tante e il thread vecchio, quindi penso ci siano anche possibili novità interessanti...
... vorrei sapere se c'è un pacchetto di software da installare di un qualche smanettone Italiano che aggiunga funzioni utili... Per ora mi viene in mente il tc9 in italiano nei mess. la possibilità di scaricare immagini direttamente da internet e metterle come wallpaper ecc. ecc.
Avete altrimenti un sito italiano di riferimento? E' che quì dentro e su google mi perdo, chiedo solo che qualcuno mi indichi la retta via ;)

jackaz127
07-04-2008, 20:24
sono l'8.75%, devi pagare con carta solo per quanto riguarda gli iPhone, per aggirare l'ostacolo potresti farti una visa ricaricabile per esempio.

..immagino intendessi 255 euro e non 155. :)

Mainas
07-04-2008, 20:25
se tu avessi in mano un aggeggio da quasi 300 euro, fossi totalmente all'oscuro di come funziona e dovessi stravolgerlo a livello software, andresti, silenzioso, a cercarti una guida su internet (sotto alla quale troverai 3 milioni di utenti che si lamentano del lavoro svolto, segnalando i più disparati problemi riscontrati) e agiresti senza pensarci un secondo, o cercheresti aiuto in un forum dedicato dove saresti a contatto con utenti più o meno reali anzichè pseudonimi che bestemmiano?

visto che si tratta di aprire un programma e cliccare un pulsante, aiuto potrebbe servire nel malaugurato caso ci fossero problemi, non per sapere come fare...
E in ogni caso ci sono siti dedicati in cui parlarne e qui ne è fatto divieto...

xorosho
07-04-2008, 20:28
Mi è stato regalato oggi... Una ficata, ma mancano un sacco di software utili che vorrei aggiungere! Ora, non ve la prendete a male, ma le pagine sono tante e il thread vecchio, quindi penso ci siano anche possibili novità interessanti...
... vorrei sapere se c'è un pacchetto di software da installare di un qualche smanettone Italiano che aggiunga funzioni utili... Per ora mi viene in mente il tc9 in italiano nei mess. la possibilità di scaricare immagini direttamente da internet e metterle come wallpaper ecc. ecc.
Avete altrimenti un sito italiano di riferimento? E' che quì dentro e su google mi perdo, chiedo solo che qualcuno mi indichi la retta via ;)

Fai semplicemente così: apri l'installer e cominci a sfogliarlo. Vedrai che troverai più software di quanti ne cerchi...tranne quello per il T9: con una tastiera qwerty a che ti serve?! :confused:
Discorso identico per i la personalizzazione...parti con Summerboard (direi io, ma ci sono degli esperti qui :D )

theBlooder
07-04-2008, 20:31
Fai semplicemente così: apri l'installer e cominci a sfogliarlo. Vedrai che troverai più software di quanti ne cerchi...tranne quello per il T9: con una tastiera qwerty a che ti serve?! :confused:
Discorso identico per i la personalizzazione...parti con Summerboard (direi io, ma ci sono degli esperti qui :D )
Sono le descrizioni che mi sembrano molto limitate...

xorosho
07-04-2008, 20:32

Visto che ogni due pagine è specificato che qui non si parla di sblocco, e che - come hai detto - si trovano facilmente guide in altri forum (dove puoi direttamente chiedere aiuto), l'aggressità (che non è aggressività, imho, ma sfinimento :D ) è comprensibile ;)

Si legge di utenti che VOGLIONO l'iPhone senza conoscerne le caratteristiche e senza saperne i difetti...chiedendo ogni singola cosa, senza cercare MINIMAMENTE di capire. Un po' di lavoro personale potrebbe essere utile, anche per essere più consapevole, perchè spesso a ricevere istruzioni passo-passo magari si risolve il problema, ma non si capisce il contesto...

Max(IT)
07-04-2008, 20:45
per mettere un qualunque dispositivo con uno schermo insieme alla sabbia bisogna essere pirla, e questo non è indirizzato al tuo amico che può pure essere einstein per quanto mi riguarda (anche se non me ne può fregare di meno se lavora alla nasa), ma a qualunque persona che fa una cazzata allucinante: lo sa pure la nonna di mia nonna che la sabbia è dura come il vetro (ma va :fagiano: )

perchè secondo te lui sapeva di avere sabbia nella tasca ?
E secondo te serve un mucchietto di sabbia per graffiarlo ? Basta un singolo granello sfigato.
E per inciso non è un mio amico ma un mio collega, non è la NASA, ma l' ESA .... anche questo lo sa tua nonna ?

detto questo, per me chi mette le pellicole è parecchio paranoico dato che l'iphone non si riga manco se vuoi (appunto a meno di metterlo nella sabbia, se poi vi divertite a insabbiarlo fate pure :D)

ripeto: le pellicole sono un ottimo sistema per farsi FREGARE SOLDI. se vi piacciono fate pure. il mio è più perfetto di quando lo ho comprato e lo resterà.

e senza inutili pellicole.

opinione tua personale, che non mi frega nulla di cambiare (tanto sarebbe tempo perso).
Per il resto del mondo un dispositivo fatto per metà di vetro e per metà di metallo cromato, entrambi soggetti a graffi, è bene proteggerli.
E la pellicola è l' ideale per non rovinarne l' estetica.
Se il tuo "è più perfetto di quando lo hai comprato" siamo tutti felici, ma non cambia di una virgola il discorso: si può graffiare, ed anche facilmente.

Leron
07-04-2008, 20:50
opinione tua personale, che non mi frega nulla di cambiare (tanto sarebbe tempo perso).
Per il resto del mondo un dispositivo fatto per metà di vetro e per metà di metallo cromato, entrambi soggetti a graffi, è bene proteggerli.
E la pellicola è l' ideale per non rovinarne l' estetica.
Se il tuo "è più perfetto di quando lo hai comprato" siamo tutti felici, ma non cambia di una virgola il discorso: si può graffiare, ed anche facilmente.

dato che NON SONO soggetti a graffi, per me è inutile. per me NON si può graffiare, neanche facilmente.

che lavori alla nasa, all'esa, all'alenia o alla Danone sinceramente non mi interessa, ha fatto una caxata e la ha pagata ;)

se non vuoi cambiare la mia opinione mi chiedo perchè tu continui a replicare ;)

theBlooder
07-04-2008, 20:56
Ma ha senso flammarsi per ogni cazzata?

Leron
07-04-2008, 20:58
Ma ha senso flammarsi per ogni cazzata?

io non vedo flame, io ho le mie idee e max(it) ha le sue. ci siamo detti che sono diverse e basta non c'è mica problema

Massimo87
07-04-2008, 21:09

ma di che?!?
sta facendo domande che saranno state poste e risposte 40 volte, son 3 pagine che va avanti a fare domande senza manco sprecarsi a fare una ricerca su google.. e mo vuole pure sapere come si usa ZiPhone?!? (un click e fa tutto lui)..

se non avete le palle di rischiarvi 300€, nemmeno dovreste pensarci a sbloccarlo :)

no di default
07-04-2008, 21:15
sono l'8.75%, devi pagare con carta solo per quanto riguarda gli iPhone, per aggirare l'ostacolo potresti farti una visa ricaricabile per esempio.

..immagino intendessi 255 euro e non 155. :)
sì, 255 non 155.
comunque non sarei io ad essere a NY a cercare di comprare più iphone bensì una mia amica, che ha la carta di creedito e quindi diritto ad acquistarne 2, ma non di più...
dubito che se le dessi la mia postepay gliela farebbero usare...
boh, cercherò di capire anzitempo se c'è una soluzione.

XBOXXARO 1
07-04-2008, 21:40
ma di che?!?
sta facendo domande che saranno state poste e risposte 40 volte, son 3 pagine che va avanti a fare domande senza manco sprecarsi a fare una ricerca su google.. e mo vuole pure sapere come si usa ZiPhone?!? (un click e fa tutto lui)..

se non avete le palle di rischiarvi 300€, nemmeno dovreste pensarci a sbloccarlo :)

perche si corre il rischio di fotterlo anche ?

jackaz127
07-04-2008, 21:45
sì, 255 non 155.
comunque non sarei io ad essere a NY a cercare di comprare più iphone bensì una mia amica, che ha la carta di creedito e quindi diritto ad acquistarne 2, ma non di più...
dubito che se le dessi la mia postepay gliela farebbero usare...
boh, cercherò di capire anzitempo se c'è una soluzione.

fagliene fare una a lei, o se è con qualcun altro chiedi di usare anche una loro carta. :)

@XBOXXARO 1, no, non si corre. :)

caurusapulus
07-04-2008, 22:14

leron mi faresti l'enorme favore di mandarmi anche via pm la repo? Non trovo il pack XD
grazie :)
edit: forse ho risolto lo stesso con il pack di bigboss :D

rgart
07-04-2008, 22:32
per tutte le domande che avete fatto andate su EDIT e trovate tutte le risposte

Lanfi
07-04-2008, 22:45
Ahi....Leron aveva detto che non si poteva nè parlare di sblocco nè linkare siti che spiegassero come fare...forse è meglio se editi.

XBOXXARO 1
07-04-2008, 23:02
volevo scriverlo io quel sito, lo ho trovato ben fatto e utile.
penso di tenerlo come riferimeto.
peccato che non abbiano inventato, forse gia c'è, un programma che ti installa tutte le applicazioni esistenti in un solo programma, sarebbe figo senza star li a selezioarti ttutoo tanto con 8 giga di spazio......
non vedo l'ora che arrivi...
cavolo che bei sfondi ci sono, e per non dire del resto

Mainas
08-04-2008, 07:25
che senso avrebbe installare TUTTO indistintamente? dovresti poi togliere a mano quelle che non ti interessano/non vanno/danno problemi... ho capito che vuoi la pappa pronta, ma così mi pare troppo :D

rgart
08-04-2008, 07:33
Ahi....Leron aveva detto che non si poteva nè parlare di sblocco nè linkare siti che spiegassero come fare...forse è meglio se editi.

Ma non è lui che produce il software per sbloccare e non aiuta neanche a sbloccarlo....

imho non ci dovrebbero essere problemi, ma se un Mod mi dice di editare lo faccio subito :D

Però rimane il fatto che è un ottimo sito :D

Leron
08-04-2008, 09:15
Ma non è lui che produce il software per sbloccare e non aiuta neanche a sbloccarlo....

imho non ci dovrebbero essere problemi, ma se un Mod mi dice di editare lo faccio subito :D

Però rimane il fatto che è un ottimo sito :D

meglio editare per sicurezza per ora ;) cmq lo si trova con una semplice ricerca in google ;)

rgart
08-04-2008, 09:25
meglio editare per sicurezza per ora ;) cmq lo si trova con una semplice ricerca in google ;)

OK!

:)

fikkuz
08-04-2008, 10:02
Una domanda semplice per gli esperti....
Siccome smanettando selvaggiamente c'e' sempre il rischio dello spettro del ripristino....
Come si esegue un backup almeno dei contatti in modo da non rischiare un lavoro di giorni?

karas81
08-04-2008, 10:11
ragazzi una domanda stupidissima...collegando l'iphone via usb con il solo cavo (senza basetta) è normale che non vega visto da itunes??Ciao e grazie

Leron
08-04-2008, 10:22
ragazzi una domanda stupidissima...collegando l'iphone via usb con il solo cavo (senza basetta) è normale che non vega visto da itunes??Ciao e grazie

con che sistema operativo?

con un mac no di certo

karas81
08-04-2008, 10:29

con un mac no di certo

sotto xp...ti spiego, sono in uff e volevo passare un po di roba nel melafonino però mi sono portato solo il cavetto..una volta collegato però non succede na mazza..non entra nenache in fase di ricarica :wtf:

Leron
08-04-2008, 10:38
sotto xp...ti spiego, sono in uff e volevo passare un po di roba nel melafonino però mi sono portato solo il cavetto..una volta collegato però non succede na mazza..non entra nenache in fase di ricarica :wtf:
non è che hai le usb 1.1?

prova a attaccarle sul retro del pc

Mainas
08-04-2008, 11:05
Una domanda semplice per gli esperti....
Siccome smanettando selvaggiamente c'e' sempre il rischio dello spettro del ripristino....
Come si esegue un backup almeno dei contatti in modo da non rischiare un lavoro di giorni?

se hai un mac credo che iSync basti e avanzi, se hai un pc, dato che non mi fido molto della sincronizzazione con outlook (pare che seghi via i campi che non ritiene "standard") puoi provare ad installare sul telefono time capsule, permette di fare backup (e ovviamente ripristinarli) di varie cose separatamente, con la possibilità di inviarli via mail (oppure copiarli manuamente sul pc accedendo al file system)

sinceramente però non ho ancora provato il ripristino :stordita:

karas81
08-04-2008, 11:37

no no trattasi di usb 2.0..strana sta cosa...non appena ho attaccato il cavetto mi ha riconosciuto l' iphone come se si trattasse di una comune periferica usb, fallendo però l'installazione...ora se collego il cavetto l'iphone non viene proprio visto..potrebbe dipendere dal cavetto stesso?? (iinfatti non si tratta di quello originale ma del cavetto che fa parte del caricabatteria da auto :mc: )

fikkuz
08-04-2008, 12:17

con un mac no di certo

Io ho windows..
Pensavo tipo ad entrare nelle cartelle dell'iPhone e salvare una cartella specifica.
Voi che dite?

Mainas
08-04-2008, 12:22
Io ho windows..
Pensavo tipo ad entrare nelle cartelle dell'iPhone e salvare una cartella specifica.
Voi che dite?

credo che il messaggio di Leron fosse rivolto a Karas81 :D

oltre a quanto scritto prima, pensavo che potresti anche trasferire i contatti sulla sim, in modo da averne una copia, ma anche qui c'è l'incognita della compatibilità tra le "schede" dei contatti...

fikkuz
08-04-2008, 12:34
credo che il messaggio di Leron fosse rivolto a Karas81 :D

oltre a quanto scritto prima, pensavo che potresti anche trasferire i contatti sulla sim, in modo da averne una copia, ma anche qui c'è l'incognita della compatibilità tra le "schede" dei contatti...

La mia SIM purtroppo è piena....
Già dal mio Nokia ho dovuto aggiungere dei contatti a mano e ora ne ho aggiunti degli altri.
Per questo sto cauto a testare nuove applicazioni che potrebbero mandarmi a ramengo il lavoro di giorni.
Pensavo che con SSH una volta entrato nelle cartelle avrei avuto la possiblità di copiare almeno quella con i contatti.
Se non fosse possibile è bel delirio....
Nessuno sa di come è possibile o di un applicazione ad hoc per questo?

Leron
08-04-2008, 12:43
Già dal mio Nokia ho dovuto aggiungere dei contatti a mano e ora ne ho aggiunti degli altri.
Per questo sto cauto a testare nuove applicazioni che potrebbero mandarmi a ramengo il lavoro di giorni.
Pensavo che con SSH una volta entrato nelle cartelle avrei avuto la possiblità di copiare almeno quella con i contatti.

ti compri un mac e fai tutto con rubrica indirizzi :D

Mainas
08-04-2008, 12:49

un programma c'è, iPhone PC Suite, ma si stratta sempre di provare se effettivamente il ripristino ripristina tutto... ho provato ad esportare i contatti su pc e i dati sono salvati in maniera perfetta, quindi il ripristino dovrebbe essere altrettanto perfetto, ma chi prova ad importarli? :D

Mainas
08-04-2008, 13:06
sempre per i più coraggiosi accedendo al filesystem si possono trovare, nel percorso \private\var\mobile\Library\AddressBook, i due database SQL Lite dei contatti e delle immagini associate...

EDIT: ho provato a salvarli sul pc e cancellarli da iphone, riavviato il telefono sono stati ricreati i due files vuoti, a questo punto ho ripristinato i due salvataggi sovrascrivendoli e una volta riavviato di nuovo il telefono i contatti sono tornati al loro posto in tutto il loro splendore

facile :D

xorosho
08-04-2008, 13:14
se hai un mac credo che iSync basti e avanzi...

In realtà...NO.
Devi usare iTunes, almeno, mi pare di ricordare che iSync non si possa usare con l'iPhone :D

Mainas
08-04-2008, 13:22
In realtà...NO.
Devi usare iTunes, almeno, mi pare di ricordare che iSync non si possa usare con l'iPhone :D

uh, allora ho preso un abbaglio, non conosco i sistemi mac... :stordita:

sempre parlando di salvataggi "manuali", in \private\var\mobile\Library\SMS troviamo il db degli sms (ma dai :p )
in maniera analoga si possono salvare anche bookmarks, cronologia di navigazione, calendario, note...

ho notato ora che Time Capsule, per contatti ed sms (e presumibilmente anche per il resto) non fa altro altro che copiare nella propria cartella questi files, in cartelle datate...

karas81
08-04-2008, 13:36

dunque a casa con il cavo originale va tutto bene, qui in ufficio invece l' iphone non viene visto....quindi suppongo si tratti di un problema di xp :cry:
edit: adesso che ci penso il problema è nato dopo aver installato iphone pc suite

Lanfi
08-04-2008, 17:21
Ragazzi ho letto questa (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/accordo-tra-telecom-italia-e-3-italia-per-roaming_24916.html) notizia che parla di un accordo di roaming tra telecom e 3...dite che anche gli utenti 3 adesso potranno usare la loro sim e connettersi via EDGE sotto reti telecom?

caurusapulus
08-04-2008, 17:31
Ragazzi ho letto questa (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/accordo-tra-telecom-italia-e-3-italia-per-roaming_24916.html) notizia che parla di un accordo di roaming tra telecom e 3...dite che anche gli utenti 3 adesso potranno usare la loro sim e connettersi via EDGE sotto reti telecom?

wow

fikkuz
08-04-2008, 18:00
sempre per i più coraggiosi accedendo al filesystem si possono trovare, nel percorso \private\var\mobile\Library\AddressBook, i due database SQL Lite dei contatti e delle immagini associate...

EDIT: ho provato a salvarli sul pc e cancellarli da iphone, riavviato il telefono sono stati ricreati i due files vuoti, a questo punto ho ripristinato i due salvataggi sovrascrivendoli e una volta riavviato di nuovo il telefono i contatti sono tornati al loro posto in tutto il loro splendore

facile :D
Ottimo...allora farò così...
Intanto provo a salvare quelle cartelle...poi in caso di disgrazia proverò a rimetterle a posto.
Grazie Mainas;)

gianly1985
08-04-2008, 18:31

Nella notizia si sono dimenticati di dire che è il rinnovo di un qualcosa che c'è sempre stato...
Comunque anche riuscendo a far funzionare una scheda 3 in un iphone (magari con una speciale scheda 3 2g come quelle che hanno venduto per un certo periodo e funzionano anche in terminali 2g), i costi del traffico dati sotto roaming tim sono insostenibili. (e ovviamente non si può usare la naviga3, sennò saremmo a cavallo! Edge di tim ma tariffa di 3, una cuccagna!)

The March
08-04-2008, 18:37
qual'è più il programma che evita all'iPhone di usare la conessione dati della sim? :stordita: