View Full Version : iPhone: discussioni
io l'ho fatto per due semplici motivi: fix ordine SMS e sopratutto safari è tutt'altra storia :)
mah, oddio.
safari mi sembrava ottimo anche prima...
manurosso87
24-03-2008, 19:55
scusate..ma mi sono perso qualcosa..oppure non potrebbe parlare di sblocco dell'iphone?
Massimo87
24-03-2008, 20:08
mah, oddio.
safari mi sembrava ottimo anche prima...
beh, quando cambi pagina il safari della 1.1.4 non si ricarica la pagina..
e questo non è poco :D
questo è il mio temuccio, ho raccolto wallpaper ed icone in giro per farlo, devo ancora sistemare bene il dock sotto.. :D
http://img368.imageshack.us/img368/8847/desk01ie0.jpg
http://img368.imageshack.us/img368/5351/desk02oo5.jpg
Massimo è bellissimo :eek: sensazionale :eek:
Non è che puoi postare tutto , come hai fatto , quali programmi che icone che wallpaper ecc ecc ?
Massimo87
24-03-2008, 20:19
il tema completo lo puoi scaricare da qui:
http://rapidshare.com/files/102060327/Mod_Theme_Blu.zip.html
per cambiare l'icona del Meteo bisogna modificare il file Info.plist dentro l'applicazione Weather.app e cancellare la il parametro "SBIconClass"
il logo operatore, mi son permesso di modificare il bundle di BlackBird e mettere solo l'odina di Wind (bianca su sfondo nero, azzurra/arancione su sfondo bianco) che quello completo faceva veramente schifo :D
come prog ho usato Summerboard, appena ho tempo provo con Customize grazie a Leron :D
beh, quando cambi pagina il safari della 1.1.4 non si ricarica la pagina..
e questo non è poco :D
effettivamente.... :)
per cambiare l'icona del Meteo bisogna modificare il file Info.plist dentro l'applicazione Weather.app e cancellare la il parametro "SBIconClass"
il logo operatore, mi son permesso di modificare il bundle di BlackBird e mettere solo l'odina di Wind (bianca su sfondo nero, azzurra/arancione su sfondo bianco) che quello completo faceva veramente schifo :D
come prog ho usato Summerboard, appena ho tempo provo con Customize grazie a Leron :D
Grazie mille Massimo ma le icone Musica e Giochi ? ecc cioè quelle del secondo screen ? li nel link non ci sono ..... grazie di nuovo ;)
Massimo87
24-03-2008, 20:58
Grazie mille Massimo ma le icone Musica e Giochi ? ecc cioè quelle del secondo screen ? li nel link non ci sono ..... grazie di nuovo ;)
quelle sono icone dentro Categories, sono delle cartelle dove ho riposto tutte le varie applicazioni per avere la springboard libera :)
scusate..ma mi sono perso qualcosa..oppure non potrebbe parlare di sblocco dell'iphone?
no non si può
manowar84
24-03-2008, 21:03
mitico! la prima cosa che farò sarà mettere questo tema :D
manurosso87
24-03-2008, 21:07
no non si può
e allora perchè tutti qui si vantano di averlo sbloccato? dicendo cosa hanno messo? :stordita:
manowar84
24-03-2008, 21:08
e allora perchè tutti qui si vantano di averlo sbloccato? dicendo cosa hanno messo? :stordita:
da quello che ho capito non si può parlare del "come" :)
patanfrana
24-03-2008, 21:16
Leron, se ti avanza un'invito per Customize, me lo mandi please? :)
Grazie :)
non si parla di come sbloccarlo, poi se uno lo sblocca sono affari suoi.
certo che siete poco furbi eh...
Massimo87
24-03-2008, 21:20
Leron, se ti avanza un'invito per Customize, me lo mandi please? :)
Grazie :)
hai un pvt :Prrr:
questo è il mio
http://img505.imageshack.us/img505/6799/img9002wa3.jpg
patanfrana
24-03-2008, 21:36
hai un pvt :Prrr:
Grazie Massimo, sempre più in debito ;)
patanfrana
24-03-2008, 22:16
Mmm.. repo installata, ma continua a vederla come sconosciuta e a non aggiungermi Customize 2.0 alle applicazioni scaricabili.. :mbe:
Edit: riavviato l'iPhone, ora l'ha presa..
Massimo87
24-03-2008, 22:56
questo è il mio
...
fai quella mod nell'Info.plist del meteo, cosi hai il tema completo ;)
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda.
Ma se compro l'iPhone in America con la scheda AT&T e lo "faccio funzionare in Italia con Tim", quando poi esce ufficialmente in Italia mi basta fare un aggiornamento software ufficiale e mettere la mia scheda Tim per poterlo usare? Oppure quelli presi in America ufficialmente accettano solo sim di AT&T?
Grazie a tutti! :)
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda.
Ma se compro l'iPhone in America con la scheda AT&T e lo "faccio funzionare in Italia con Tim", quando poi esce ufficialmente in Italia mi basta fare un aggiornamento software ufficiale e mettere la mia scheda Tim per poterlo usare? Oppure quelli presi in America ufficialmente accettano solo sim di AT&T?
Grazie a tutti! :)
Credo che dall'imei del telefono sanno la provenienza e quindi l'uso che avrebbe dovuto fare quel telefono....poi...
Comunque un amico che sta alla Apple mi ha confidato che loro ancora non sanno nulla del lancio in Italia e quindi la vedo dura di avere il melafonino in tempi brevi qui da noi.
fai quella mod nell'Info.plist del meteo, cosi hai il tema completo ;)
mi passi il link? la avevo letta ma non so più dov'è
Massimo87
25-03-2008, 08:16
mi passi il link? la avevo letta ma non so più dov'è
vai sotto /Application/Weather.app, con Cyberduck apri il file Info.plist (con il Plist editor) e cancella SBIconClass
restarta la Springboard ed hai fatto :)
vai sotto /Application/Weather.app, con Cyberduck apri il file Info.plist (con il Plist editor) e cancella SBIconClass
restarta la Springboard ed hai fatto :)
ma devo cancellare tutta la stringa o solo il valore?
edit FATTO :cool:
tnks
Max Corvette
25-03-2008, 08:27
Ok, ho aggiornato alla 1.1.4.... mi rimane un dubbio.
Sto reinstallando alcune delle applicazioni che avevo in precedenza e sto notando (nonostante abbia fatto un restore completo con backup dei dati) che le applicazioni mi mantengono le preferenze! ad esempio in Converter si ricorda quali erano le ultime monete selezionate per vedere il cambio...
E' possibile che il restore dell'iPhone abbia reinstallato sopra il vecchio sistema senza cancellare nulla? Oppure molto piu; probabilmente facendo il backup mi sono portato appresso le preferenze dei vecchi programmi? Cio' sarebbe abbastanza stupido in quanto se il backup riesce a salvare le preferenze perche' non ptorebbe salvare la lista dei programmi installati? (Ad esempio il Treo fa cosi) :D
PS: Customize non mi funziona affatto anche con il Fix... e Summerboard non mi legge correttamente alcuni temi :confused:
Non riesco a sistemare i miei contatti.
Con il fix +39 di ispazio.net per la 1.1.4 non va.....
Installo ,riavvio ma un po' di numeri vanno altri no.
In piu' non capisco come potrei fare anche manualmente,visto che alcuni contatti sono salvati solo con il 39 ...altri +39 altri senza nulla..:rolleyes:
Voi come avete risolto?
togli il +39 e sei apposto
togli il +39 e sei apposto
Dici manualmente in ogni contatto?
Pero' mi e' capitato che alcuni numeri che mi hanno chiamato che erano senza il +39 non me li visualizzsse come contatto ,ma sempre come numero....
Dici manualmente in ogni contatto?
Pero' mi e' capitato che alcuni numeri che mi hanno chiamato che erano senza il +39 non me li visualizzsse come contatto ,ma sempre come numero....
strano... io ho tolto tutti i +39 e mi vede tutto senza problemi
cmq mi funziona anche il fix dei +39 di ispazio
ma a cosa serve questo fix?
Massimo87
25-03-2008, 09:39
appena ho tempo vi carico la mia Number format..
c'è voluto un pochino di tempo per farlo però ora ho il format giusto :D
Marcolone83
25-03-2008, 10:53
ciao massimo ho visto che hai cambiato il logo operatore mi puoi dire come si fa???
appena ho tempo vi carico la mia Number format..
c'è voluto un pochino di tempo per farlo però ora ho il format giusto :D
e che sarebbe?
ho ancora 4 inviti per customize 2.0 chi li vuole si faccia avanti
salve a tutti! vorrei comprare un iphone, ma vorrei fare qualche domanda
1) su molti siti internet si trova sbloccato, con garanzia di due anni dello shop, a 430 euro: è un buon prezzo, o si trova di meglio?
2) ho sentito che l'unico iphone realmente sbloccato è quello tedesco, mi confermate la cosa? e quanto viene?
3) leggendo alcune pagine, un pò a caso, ho letto di molti che hanno problemi o comunque devono resettare con certe applicazioni: non riesco a capire se questa cosa è dovuta ad applicazioni in alpha/beta o al firmware hackato. Cosa mi sapete dire?
scusate per le domande, ma il topic è abbastanza confusionario e non riesco a trovare le informazioni :)
salve a tutti! vorrei comprare un iphone, ma vorrei fare qualche domanda
1) su molti siti internet si trova sbloccato, con garanzia di due anni dello shop, a 430 euro: è un buon prezzo, o si trova di meglio?
2) ho sentito che l'unico iphone realmente sbloccato è quello tedesco, mi confermate la cosa? e quanto viene?
3) leggendo alcune pagine, un pò a caso, ho letto di molti che hanno problemi o comunque devono resettare con certe applicazioni: non riesco a capire se questa cosa è dovuta ad applicazioni in alpha/beta o al firmware hackato. Cosa mi sapete dire?
scusate per le domande, ma il topic è abbastanza confusionario e non riesco a trovare le informazioni :)1) mai visto a prezzo così basso in shop che diano garanzia
2) viene tanto :D te ne compri due sbloccati
3)sono le app in alpha, cmq se stai attento e non fai casini non hai problemi. io ho una settantina di applicazioni e nessun blocco
Massimo87
25-03-2008, 11:46
e che sarebbe?
non se hai fatto caso, ma quando digiti un numero di rete fissa te lo formatta in modo americano
tipo
077 4123456
anzichè 0774 123456
:)
@Marcolone83
se vuoi quelli standard ti basta aggiungere la source di modmyapple ed installare gli EDGEFix (i loghi operatore stanno sia sull'Off che sull'On)
poi se te li devi personalizzare, ti fai i tuoi due PNG e li cambi nel bundle del tuo operatore (TIM, voda o Wind)
ciao :)
non se hai fatto caso, ma quando digiti un numero di rete fissa te lo formatta in modo americano
tipo
077 4123456
anzichè 0774 123456
si ma comunque cambierebbe da cellulare a fisso no?
tipo io faccio
0461 483202
oppure
3493 203902
il secondo è un vodafone ma non si capisce :D
1) mai visto a prezzo così basso in shop che diano garanzia
2) viene tanto :D te ne compri due sbloccati
3)sono le app in alpha, cmq se stai attento e non fai casini non hai problemi. io ho una settantina di applicazioni e nessun blocco
dato che mi sembri molto ferrato ti chiedo a questo punto un parere.
fino ad un annetto fa campavo solo con i palmari, poi le mie esigenze sono cambiate verso un qualcosa che fosse più telefono e mi sono buttato sui symbian. Ho comunque sempre scelto cellulari con questi sistemi operativi per non limitarmi a livello di applicazioni: ne uso poche, ma non voglio avere blocchi di alcun genere.
A questo punto pensavo di "eliminare" il mio smatphone s620 in favore di questo iphone, considerando l'ottima interfaccia e navigazione tra i menù (ho guardato più volte il video di presentazione, e mi sembra di una intuitività bestiale) ed anche in previsione delle applicazioni che verrano create con i recenti sdk. Mi interessa molto anche il capitolo videogiochi, dato che l'iphone potrebbe in effetti rivelarsi un'ottima piattaforma, considerando anche quanto le case ci stiano investendo su.
insomma, alla fine dei conti, vale la pena prenderlo? Principalmente come uso io ne farei
- telefono
- consultazione documenti (pdf in particolare, a volte altro)
- volendo come lettore mp3 e video, considerando che non ne ho uno
- "giochilli" per passare quei 10 minuti che magari mi trovo di pausa nell'arco della giornata
dato che mi sembri molto ferrato ti chiedo a questo punto un parere.
fino ad un annetto fa campavo solo con i palmari, poi le mie esigenze sono cambiate verso un qualcosa che fosse più telefono e mi sono buttato sui symbian. Ho comunque sempre scelto cellulari con questi sistemi operativi per non limitarmi a livello di applicazioni: ne uso poche, ma non voglio avere blocchi di alcun genere.
A questo punto pensavo di "eliminare" il mio smatphone s620 in favore di questo iphone, considerando l'ottima interfaccia e navigazione tra i menù (ho guardato più volte il video di presentazione, e mi sembra di una intuitività bestiale) ed anche in previsione delle applicazioni che verrano create con i recenti sdk. Mi interessa molto anche il capitolo videogiochi, dato che l'iphone potrebbe in effetti rivelarsi un'ottima piattaforma, considerando anche quanto le case ci stiano investendo su.
insomma, alla fine dei conti, vale la pena prenderlo? Principalmente come uso io ne farei
- telefono
- consultazione documenti (pdf in particolare, a volte altro)
- volendo come lettore mp3 e video, considerando che non ne ho uno
- "giochilli" per passare quei 10 minuti che magari mi trovo di pausa nell'arco della giornata
per l'uso che ne fai con iphone sarai su un altro sistema solare ;)
te lo dico io che ero molto ma molto scettico all'inizio... e che ero convinto che non mi servisse
ma avendo l'occasione di dare via il touch per lo stesso prezzo con cui ho preso iphone, devo dire che ora non so come ho fatto prima :D è una goduria :D è tutta un'altra esperienza... hai un cellulare, un palmare, un lettore mp3 di primissima categoria, uno strumento multimediale con cui puoi andare in internet alla grande, vedere video, gestire le tue immagini il tutto con un'interfaccia a dir poco sbalorditiva che rende antico qualsiasi altro paragone...
per i giochi già quelli che ci sono superano nettamente i giochini del symbian, se poi ti guardi la presentazione dell'sdk, case del calibro di EA hanno in serbo giochi come SPORE per iphone...
in più hai una piattaforma che è praticamente un mac con kernel BSD, ci puoi programmare, editarlo fino al midollo, customizzarlo con facilità disarmante, puoi pure installarci in webserver e farci girare i siti!
mi hai quasi convinto :D
ultima domanda: essendo un iphone sbloccato, avrò problemi ad accedere all'itunes store per acquistare le applicazioni in futuro?
mi hai quasi convinto :D
ultima domanda: essendo un iphone sbloccato, avrò problemi ad accedere all'itunes store per acquistare le applicazioni in futuro?
non credo, ma ti giocherai la garanzia
cmq questo non te lo può assicurare nessuno
in che senso mi giocherò la garanzia?
in ogni caso la cosa mi preoccupa solo in parte: così come adesso si installano le applicazioni, si potrà fare la stessa cosa in futuro con quanto uscirà.... o dico una cavolata?
(mi sa che se continua così avremo un andamento psp style :))
in che senso mi giocherò la garanzia?
in ogni caso la cosa mi preoccupa solo in parte: così come adesso si installano le applicazioni, si potrà fare la stessa cosa in futuro con quanto uscirà.... o dico una cavolata?
(mi sa che se continua così avremo un andamento psp style :))
che se lo sblocchi la garanzia non vale più, e comunque sembra che quelli acquistati in usa non abbiano garanzia in italia
la garanzia me la da il negozio da cui lo compro, stile recoverybios per le console modificate per capirci.
In ogni caso mi sono quasi convinto, ciò che mi tentenna è il problema itunes + applicazioni, ma presumo che un modo per installarle se ne verrà inibito l'accesso ai telefoni con firm moddato ci sarà sicuramente.
la garanzia ufficiale apple, c'è solo se si attiva il contratto tramite itunes (o nel negozio del carrier) entro 10giorni. passato questo periodo, non si ha piu la garanzia.
infatti come già detto è una garanzia non ufficiale :D
ordinato adesso in contrassegno, 444 euro spedito assicurato.
per chi è interessato a sapere dove prenderlo... beh, avete provato a digitare "iphone" su kelkoo o trovaprezzi? ;)
infatti come già detto è una garanzia non ufficiale :D
ordinato adesso in contrassegno, 444 euro spedito assicurato.
per chi è interessato a sapere dove prenderlo... beh, avete provato a digitare "iphone" su kelkoo o trovaprezzi? ;)
Sto pensando a "usarti" come cavia.. :fagiano:
ho ancora 4 inviti per customize 2.0 chi li vuole si faccia avanti
ciao leron, me ne manderesti uno?
ti serve qualche dato?
grazie:)
ciao leron, me ne manderesti uno?
ti serve qualche dato?
grazie:)
mandato via pvt ;)
ne ho ancora 2
..::Rape::..
25-03-2008, 13:16
a breve mi arriva un iphone 8 GB preso in america, il tutto al prezzo di 370 €, avrei solo una domanda da porvi, come lo proteggete durante il trasporto?
Io ho un ipod ed ho acquistato la best skins ever, per l'iphone invece sono assai scettico per il fatto che il display è touchscreen. Voi che custodie usate?
Grazie
a breve mi arriva un iphone 8 GB preso in america, il tutto al prezzo di 370 €, avrei solo una domanda da porvi, come lo proteggete durante il trasporto?
Io ho un ipod ed ho acquistato la best skins ever, per l'iphone invece sono assai scettico per il fatto che il display è touchscreen. Voi che custodie usate?
Grazie
il display non si striscia neanche se vuoi, è resistentissimo
pure il dietro (al contrario dell'ipod touch)
io lo tengo in una tasca dei jeans è pure stato insieme alle chiavi e non si è fatto un tubo
25-03-2008, 13:26
Allora non mi devo preoccupare e non compro nessuna cover?
Meglio così, non rovino così l'estetica.
io non ne voglio comprare, al massimo si striscieranno le parti cromate ma chissene, sempre meglio che tenerlo sempre coperto
Allora non mi devo preoccupare e non compro nessuna cover?
Meglio così, non rovino così l'estetica.
io ho messo su una bestskinsever sullo schermo giusto per proteggerlo un pelo di più
poi mi son comprato questa custodia:
http://www.senacases.com/Brands/Apple-iPhone-Cases/ULTRASLIM-POUCH
molto bella secondo me e soprattutto.. PICCOLA non enorme come certe schifezze che ho visto in giro
25-03-2008, 13:36
Ma la best skins ever pregiudica il buon funzionamento del touchscreen?
Si nota la differenza nell'averla o meno?
Ma la best skins ever pregiudica il buon funzionamento del touchscreen?
Si nota la differenza nell'averla o meno?
no
e imho cmq non serve a niente: è cristallo antigraffio è l'ultima cosa che puoi strisciare
buona commercialata ma l'utilità...
patanfrana
25-03-2008, 13:40
questo è il mio
...
Come si possono aggiungere/editare le icone di Categories? Fanno abbastanza caghicchiare quelle di default..
25-03-2008, 13:40
Ok convinto, non metterò nulla.
Al max una calza per proteggerlo dalle cadute.
Grazie
no
e imho cmq non serve a niente: è cristallo antigraffio è l'ultima cosa che puoi strisciare
buona commercialata ma l'utilità...
mah guarda.. io ho letto che effettivamente non lo graffi con le chiavi o un taglierino (c'erano i video su youtube)
tutto questo perchè il ferro è meno duro del vetro.. però ho letto che basta avere chessò.. qualche granello di sabbia in tasta per graffiare il display
occhio a caterpillar che può mandare in blocco iphone se usato insieme a summerboard e customize 2.0 ;)
io ho ripristinato, ma me lo aspettavo un conflitto di questo tipo e ho voluto provare
Audiofilo75
25-03-2008, 14:19
occhio a caterpillar che può mandare in blocco iphone se usato insieme a summerboard e customize 2.0 ;)
io ho ripristinato, ma me lo aspettavo un conflitto di questo tipo e ho voluto provare
Ma cos'è sto customize 2.0, mi spiegheresti dettagliatamente cos'è e a cosa serve?
P.S. riguardo ai graffi su you tube ci sono video che testimoniano la restistenza a tentati graffi sia con cacciavite che con normali chiavi per serratura...nemmeno un graffio.
L'unica cosa che è soggetta a graffi è la ghiera argentata che gira tutta attorno all'iphone.
io sul touch ho la bestskin e i comandi non ne risentono minimamente... è invisibile, facilissima da mettere e rende il touch/iphone antiscivolo :D
Imho sono 5 euro spesi benissimo... io stò per prendere l'iafone e ce l'ho già pronta da applicare...!
Ps. e dura all'infinito il mio nano ora passato a mio fratello ce l'ha da 3 anni ed è perfetta...!!!!
25-03-2008, 14:31
Mi potresti dire quale hai preso e dove l'hai comprata?
Grazie
io sul touch ho la bestskin e i comandi non ne risentono minimamente... è invisibile, facilissima da mettere e rende il touch/iphone antiscivolo :D
Imho sono 5 euro spesi benissimo... io stò per prendere l'iafone e ce l'ho già pronta da applicare...!
Ps. e dura all'infinito il mio nano ora passato a mio fratello ce l'ha da 3 anni ed è perfetta...!!!!
5 euro spesi inutilmente imho
Ma cos'è sto customize 2.0, mi spiegheresti dettagliatamente cos'è e a cosa serve?
è un programma per cambiare temi/icone/suoni
silicio contro vetro -> disastro totale :D
Audiofilo75
25-03-2008, 14:52
è un programma per cambiare temi/icone/suoni
Manda in pvt anche a me allora se ne hai ancora qualcuno.
Grazie.
silicio contro vetro -> disastro totale :D
mai successo
certo se vai in giro coi diamanti in tasca può darsi :fagiano:
Manda in pvt anche a me allora se ne hai ancora qualcuno.
Grazie.
dammi 10 min ;)
PS: qualcuno sa se c'è il modo di aggiungere i repository di installer a mano tramite afp/ftp invece di digitarli? perchè è lunghissimo...
mai successo
certo se vai in giro coi diamanti in tasca può darsi :fagiano:
mah.. basta che ti cada il telefono nella sabbia o che lo appoggi su una superficie poco pulita dalla parte dello schermo.
prevenire è meglio che curare, se poi sono solo 9$ :p
PS: qualcuno sa se c'è il modo di aggiungere i repository di installer a mano tramite afp/ftp invece di digitarli? perchè è lunghissimo...
uhm.. sto provando a guardare dentro Installer.app con ssh, ma non c'è nulla che abbia a che fare coi sorgenti... bo!
ok trovato è sotto
/var/mobile/Library/Installer
il file dovrebbe essere PackageSources.plist ma dai un'occhiata anche agli altri
Dipende dai punti di vista... Sono 6 caffè che permettono di aver un iPhone esteticamente perfetto anche dopo 10 anni! Io non sono assolutamente maniaco con la roba che compro, ma una pellicola che non si vede non si sente ma fa il suo lavoro in modo perfetto penso sia utilissima... Sono altri i soldi sprecati :D
Mi potresti dire quale hai preso e dove l'hai comprata?
Grazie
La trovi sul sito bestskinever.com, costa 6-7 dollari e le spese sono di 3 dollari, il sito è veloce e disponibile, ti arrivano in 7 giorni!!
Ciaoo
Dipende dai punti di vista... Sono 6 caffè che permettono di aver un iPhone esteticamente perfetto anche dopo 10 anni! Io non sono assolutamente maniaco con la roba che compro, ma una pellicola che non si vede non si sente ma fa il suo lavoro in modo perfetto penso sia utilissima... Sono altri i soldi sprecati :D
anche una pellicola di cartone protegge bene l'iphone quando il vetro è indistruttibile
lo si è dimostrato anche sugli ipod che quelle pellicole son solo una bella presa in giro commerciale: il vetro è antigraffio e a meno di passarci sopra con un diamante non lo rigate nemmeno se volete
poi ovvio che la pellicola fa il suo dovere :asd:
certo sempre meglio di chi compra gli "astuccioni"
ragazzi ma un'applicazione o qualkosa del genere che mi fa visualizzare sul 'desktop' dell'iphone gli appuntamenti recenti... non esiste...
stile windows mobile :rolleyes: ...oddio l'unica cosa utile che aveva :D
patanfrana
25-03-2008, 17:08
Blocco in seguito a cosa? Xk io li ho installati tutti tre, e le 5 icone nel dock di caterpillar mi sono comode, così come il calendario sul lock-screen..
ragazzi ma un'applicazione o qualkosa del genere che mi fa visualizzare sul 'desktop' dell'iphone gli appuntamenti recenti... non esiste...
stile windows mobile :rolleyes: ...oddio l'unica cosa utile che aveva :D
caterpillar ma è a pagamento e a me ha incasinato tutto
Blocco in seguito a cosa?
alla disinstallazione di summerboard
Audiofilo75
25-03-2008, 17:19
LERON attendo te...
Max Corvette
25-03-2008, 18:33
Oggi mentre ero in un negozio con Wifi ho provato ad inserire in Maps "Teatro Sistina"... mi ha dato l'indirizzo, il telefono, il sito internet etc etc... oltre a visualizzarmi il percorso dal punto dove ero stato localizzato (a proposito carina la nuova funzione di localizzazione! :D )
E' semplicemente fantastico! Peccato che non facciano partire il progetto di rete pubblica Wifi in Italia!! :muro:
scusate se lo avete già scritto ma che source avete usato per customize? con le mie vedo la versione 1.21 ma non me la fa installare in quanto mi dice non compatibile con l'1.1.4
LERON attendo te...
pardon mi ero dimenticato...
fatto ;)
scusate se lo avete già scritto ma che source avete usato per customize? con le mie vedo la versione 1.21 ma non me la fa installare in quanto mi dice non compatibile con l'1.1.4
devi avere un invito per la 2.0 una volta registrato vedrai tutte le informazioni nella guida di installazione con il repository apposito che però NON postiamo come dichiaratamente chiesto in fase di registrazione
Max Corvette
25-03-2008, 20:01
Su iSpazio c'e' la patch per installarlo... pero' poi a me non funziona.. ad esempio quando provo a mettere 5 icone sul dock e successivamente faccio "manual reorder"... poi nulla... mi rimangono sempre 4 icone... :confused:
Leron, ti ho mandato un pvt per un invito... ciao
ragazzi facciamo un accordo: ogni utente che viene invitato riceverà a sua volta 3 inviti da distribuire a chi vuole... di questi 3 inviti uno lo userà per gli utenti di hwu ok?
in questo modo nessuno resterà senza
Su iSpazio c'e' la patch per installarlo... pero' poi a me non funziona.. ad esempio quando provo a mettere 5 icone sul dock e successivamente faccio "manual reorder"... poi nulla... mi rimangono sempre 4 icone... :confused:
Leron, ti ho mandato un pvt per un invito... ciao
invito mandato, ora usa uno dei tuoi tre per invitare qualcun altro ;)
allora....
dato che a breve mi arriverà questo iphone, qualcuno sa indicarmi una guida per cominciare a capire come orientarmi? un qualcosa che parli in maniera generica sia dei firmware e degli hack, che delle applicazioni, di come installarle ed altro ancora.
ah, un'altra cosa: ma non sarebbe meglio aprire un topic ufficiale, in perfetto stile con gli altri? che porti foto, faq, link a siti e file, ed altro ancora?
allora....
dato che a breve mi arriverà questo iphone, qualcuno sa indicarmi una guida per cominciare a capire come orientarmi? un qualcosa che parli in maniera generica sia dei firmware e degli hack, che delle applicazioni, di come installarle ed altro ancora.
ah, un'altra cosa: ma non sarebbe meglio aprire un topic ufficiale, in perfetto stile con gli altri? che porti foto, faq, link a siti e file, ed altro ancora?
qui non si parla dello sblocco
come mai, l'hack prevede l'utilizzo di file protetti da copyright? non ne sapevo nulla, sorry :)
in ogni caso la mia richiesta sul "come iniziare, cosa farci dell'iphone, come installare applicazioni e quali sono quelle più interessanti" rimane valida :D
se qualcuno mi può "orientare" in questo senso gli sarò grato...
ragazzi facciamo un accordo: ogni utente che viene invitato riceverà a sua volta 3 inviti da distribuire a chi vuole... di questi 3 inviti uno lo userà per gli utenti di hwu ok?
in questo modo nessuno resterà senza
posso avere un invito? :D
2 domandine intanto:
in customize quale ozione consente il cambio del logo operatore?
con categories una vola creata una categoria sbaglio o non si può modificare l'icona?
Audiofilo75
25-03-2008, 21:54
Chi vuole un invito mi contatti in pvt, ne ho solo uno disponibile, il primo che mi contatta se lo aggiudica....alla modica cifra di 99euro :D ....
....scherzavo....gratuitamente ovviamente!!! :D
Audiofilo75
25-03-2008, 21:55
LERON ma mi hanno detto che su 1.1.3 crea problemi customize 2.0, tipo che blocca l'iPhone
come mai, l'hack prevede l'utilizzo di file protetti da copyright? non ne sapevo nulla, sorry :)
in ogni caso la mia richiesta sul "come iniziare, cosa farci dell'iphone, come installare applicazioni e quali sono quelle più interessanti" rimane valida :D
se qualcuno mi può "orientare" in questo senso gli sarò grato...
casacup non so se non sono stato abbastanza chiaro... QUI NON SI PARLA DELLO SBLOCCO
al prossimo che se ne frega di quello che dico e bellamente continua a fare richieste contro le regole, arriva per direttissima una sospensione e chiudiamo pure il thread, così sappiamo chi ringraziare.
è più chiara la situazione in questo modo o devo usare una lingua diversa?
Massimo87
25-03-2008, 21:56
LERON ma mi hanno detto che su 1.1.3 crea problemi customize 2.0, tipo che blocca l'iPhone
bene bene..
fatemi da cavie.. :D
non saprei, io (come praticamente tutti ormai) ho la 1.1.4
aggiorna pure tu, tanto ci guadagni solo :D
non pensavo che chiedere delucidazioni sul perchè non è possibile parlare di qualcosa fosse reato.... anche perchè non è un qualcosa che è scritto nel regolamento, sorry :)
ad ogni modo, tralasciando l'argomento sopra citato, restano valide le mie domande/richieste: ovvero capire come iniziare e cosa farci con l'iphone, e se possibile istituire un tread ufficiale (o aggiornare il primo post di questo) con le info più importanti - naturalmente se c'è qualcuno che ha voglia di occuparsene :)
Audiofilo75
25-03-2008, 22:12
Invito consegnato, non chiedete + grazie.
non pensavo che chiedere delucidazioni sul perchè non è possibile parlare di qualcosa fosse reato.... anche perchè non è un qualcosa che è scritto nel regolamento, sorry :)
ad ogni modo, tralasciando l'argomento sopra citato, restano valide le mie domande/richieste: ovvero capire come iniziare e cosa farci con l'iphone, e se possibile istituire un tread ufficiale (o aggiornare il primo post di questo) con le info più importanti - naturalmente se c'è qualcuno che ha voglia di occuparsene :)
cosa puoi farci? iniziare a leggere questo thread per esempio, e cominciare a cercare un po' di applicazioni: google è tuo amico
E NON CHIEDERE NIENTE DELLO SBLOCCO, QUI NON SE NE PARLA.
il primo post verrà aggiornato quando (E SE) si potrà parlare dello sblocco. fino ad allora se continui a tirare la corda arriverai solo alla chiusura di questo thread, se è questo che vuoi dillo subito. qui si parla di tutto, ma LINK_NO: è stato così fino ad ora e lo sarà fino a quando la situazione non sarà chiara. se questo lo vuoi capire (e lo dovevi capire facendo una ricerca prima di postare) va bene, altrimenti sai cosa succede.
Massimo87
25-03-2008, 22:20
non saprei, io (come praticamente tutti ormai) ho la 1.1.4
aggiorna pure tu, tanto ci guadagni solo :D
1.1.4 rules!
poi safari che cache è finalmente tutt'altra storia :D
cercare su 180 pagine di discussione non è il massimo... e sapere che non è possibile parlare dello sblocco (cosa che tra l'altro mi interessava solo a livello tecnico) non era un qualcosa che potevo immaginare :)
io comunque non dicevo link riguardo a guide su come sbloccarlo o altro: per fare un esempio, mi è parso di capire che molti "magheggi" come l'installazione di alcune applicazioni o l'abilitazione di altre siano possibili editando un certo file (installer.app? o sto bestemmiando?). ecco, mi sarebbe piaciuto cercare info a riguardo...
vabbè come non detto :)
ps in ogni caso argomento sblocco chiuso, non volevo infrangere le regole, sorry ancora :)
cercare su 180 pagine di discussione non è il massimo... e sapere che non è possibile parlare dello sblocco (cosa che tra l'altro mi interessava solo a livello tecnico) non era un qualcosa che potevo immaginare :)
io comunque non dicevo link riguardo a guide su come sbloccarlo o altro: per fare un esempio, mi è parso di capire che molti "magheggi" come l'installazione di alcune applicazioni o l'abilitazione di altre siano possibili editando un certo file (installer.app? o sto bestemmiando?). ecco, mi sarebbe piaciuto cercare info a riguardo...
vabbè come non detto :)
ps in ogni caso argomento sblocco chiuso, non volevo infrangere le regole, sorry ancora :)
io non so se mi stai prendendo in giro o cosa... son tre post che ti dico che NON SE NE PARLA e tu te ne esci ancora???
ora alla prossima agisco sul serio.
Max Corvette
26-03-2008, 07:30
invito mandato, ora usa uno dei tuoi tre per invitare qualcun altro ;)
Grazie mille! Appena mi collego e mi danno i codici per i tre inviti ve li mando.. Ciao a tutti
Potresti spedirmi per piacere un invito?
Max Corvette
26-03-2008, 09:04
Ho installato customize 2.0... ma non mi funziona :confused: :confused:
Quando cerco di aprirlo mi appare lo splashscreen e dopo si richuide tornando al menu Home...
Qualche consiglio Leron?
caurusapulus
26-03-2008, 09:07
Ok allora me ne sto alla larga.
Devo decidermi a backuppare tutto e fare st'aggiornamento a 1.1.4, ma sapete, la voglia.... :rolleyes: :D
Max Corvette
26-03-2008, 09:10
Ok allora me ne sto alla larga.
Devo decidermi a backuppare tutto e fare st'aggiornamento a 1.1.4, ma sapete, la voglia.... :rolleyes: :D
Io ho upgradato... tutto ok, l'unica scocciatura e' dover reinstallare tutti i programmi e le repo. Per il resto mi ha preso tutto.
A me pero' Customize 2.0 sotto 1.1.4 continua ad aprirsi e chiudersi e non mi fa nulla...
caurusapulus
26-03-2008, 09:15
Io ho upgradato... tutto ok, l'unica scocciatura e' dover reinstallare tutti i programmi e le repo. Per il resto mi ha preso tutto.
Ed infatti è quello che mi romperebbe di più, anche se alla fin fine come già dicevo ho max una ventina di app installate.
Massimo87
26-03-2008, 09:18
A me pero' Customize 2.0 sotto 1.1.4 continua ad aprirsi e chiudersi e non mi fa nulla...
riprova riprova e riprova finchè non si apre..
lo stesso problema lo aveva il vecchio customize :)
hIRoShIMa
26-03-2008, 10:38
Salve ragazzi,
Sono in procinto di acquistare un Apple iPhone 16Gb.
Devo badare a qualcosa in particolare prima di acquistarlo oltre ovviamente al fatto che sia sbloccato?
Mi date delle dritte [non dove reperirlo]?
byz
patanfrana
26-03-2008, 11:01
1.1.4 rules!
poi safari che cache è finalmente tutt'altra storia :D
C'è un modo per modificare la dimensione della cache di Safari?
P.S.: sto accedendo all'iPhone tramite AFP (molto più comodo dell'FTP).. secondo voi se cambio l'icona del volume Root File System su Leopard, sputtano qualcosa? Sarebbe così bello avere l'icone dell'iPhone sul desktop.. :D
Max Corvette
26-03-2008, 11:53
Potresti spedirmi per piacere un invito?
Hai un pvt
Sono disponibili altri 2 inviti...
Max Corvette
26-03-2008, 11:58
riprova riprova e riprova finchè non si apre..
lo stesso problema lo aveva il vecchio customize :)
Mmmmhh... e' normale che ho aperto e richiuso almeno un 50 volte di seguito senza alcun risultato?? :muro: :muro:
Mmmmhh... e' normale che ho aperto e richiuso almeno un 50 volte di seguito senza alcun risultato?? :muro: :muro:
hai eseguito quel fix che ti ho linkato?
Max Corvette
26-03-2008, 12:22
hai eseguito quel fix che ti ho linkato?
Fix? Di quale fix parli? Non mi e' arrivato nessun link... a parte quello dove collegarsi per scaricare la 2.0
Fix? Di quale fix parli? Non mi e' arrivato nessun link... a parte quello dove collegarsi per scaricare la 2.0
cerca nel forum di customize, c'è da installare un fix
installa
UID Lib Fix
sotto Tweaks (1.1.3)
vedrai che non crasha più
Max Corvette
26-03-2008, 12:38
cerca nel forum di customize, c'è da installare un fix
Mmm ma io ho la 1.1.4... funziona lo stesso?
EDIT: Ok, e' partito... grazie mille..
PS: sono sempre disponibili 2 inviti da parte mia.. fatevi sotto! :)
Mmm ma io ho la 1.1.4... funziona lo stesso?
EDIT: Ok, e' partito... grazie mille..
PS: sono sempre disponibili 2 inviti da parte mia.. fatevi sotto! :)
si lo uso anche io
patanfrana
26-03-2008, 13:30
Ragazzi, ma voi Customize 2.0 lo utilizzate con o senza SMBPref (Summerboard)?
L'uno sostituisce l'altro o si combinano?
A me si è impallato l'iPhone proprio ora, e avero riavviato per reinstallare Summerboard che non mi funzionava..
Ora mi tocca reinstallare tutto.. :muro:
Max Corvette
26-03-2008, 15:02
Per adesso Customize e SMB convivono senza problemi... speriamo che non si impalli il tutto che gia' ho dovuto fare un restore e non ho proprio voglia di farne un altro!!
Ho ancora 1 invito disponibile..
PS: ma non c'e' piu' l'opzione per il numero delle icone nel dock? A me farebbero comodo le 5 icone nel dock... non trovo l'opzione corrispondente..
patanfrana
26-03-2008, 16:43
Le 5 icone sulla dock ed il doppio wallpaper sono le opzioni che più mi mancano di Caterpillar.. possibile che nessuno sappia attivarle in altro modo?
Le 5 icone sulla dock ed il doppio wallpaper sono le opzioni che più mi mancano di Caterpillar.. possibile che nessuno sappia attivarle in altro modo?
c'era un modo ma ho provato e non funziona con la 1.1.4
PS: customize è fatto per andare insieme a smbprefs ;)
ciao ragazzi,salve a tutti,sono contento di poter finalmente far parte di questo forum...ora non voreri presentermi come il primo niubbo che fa domande,ma sono davvero disperato e vorrei che mi deste una mano:(
allora in pratica io tra pochi giorni vado a new york,e volevo prendermi un iphone,perchè non volgio aspettare che esca qui perchè non lo voglio umts...ora ho solo due problemi che spero voi riusciate a rispondere:
1.mi faranno storie all'apple center?in caso dico che è un regalo per un mio cugino che sta a los angeles e lo attiverà dopo averlo ricevuto,su itunes...
2.come posso fare per non farlo risultare alla dogana?perchè ragazzi,non voglio buttare altri soldi...
vi ringrazio in anticipo e spero potrete aiutarmi perchè non so proprio come fare...:(
ciao:)
IcEMaN666
26-03-2008, 18:51
io mi preoccuperei più che altro di trovarlo l'iphone a NY;)
ciao ragazzi,salve a tutti,sono contento di poter finalmente far parte di questo forum...ora non voreri presentermi come il primo niubbo che fa domande,ma sono davvero disperato e vorrei che mi deste una mano:(
allora in pratica io tra pochi giorni vado a new york,e volevo prendermi un iphone,perchè non volgio aspettare che esca qui perchè non lo voglio umts...ora ho solo due problemi che spero voi riusciate a rispondere:
1.mi faranno storie all'apple center?in caso dico che è un regalo per un mio cugino che sta a los angeles e lo attiverà dopo averlo ricevuto,su itunes...
2.come posso fare per non farlo risultare alla dogana?perchè ragazzi,non voglio buttare altri soldi...
vi ringrazio in anticipo e spero potrete aiutarmi perchè non so proprio come fare...:(
ciao:)1) nessuna storia
2) se ti fanno pagare la dogana te la paghi e basta.
jackaz127
26-03-2008, 18:53
no che non ti faranno storie, tutto al più dì che è un regalo, stop.
preoccupati piuttosto del fatto che pare che a NY gli iPhone siano sold out.:)
mettilo in valigia in verticale, coi raggi vedono solo la barretta e non lo fermeranno mai; in alternativa butta la scatola e tienitelo in tasca. :)
no ma lo prendo a bevely hills:D :D
potrei anche tenere l'iphone in tasca (o nella borsa che porto con me) e tenere la scatola in valigia?non è che se la vogliono aprire e mi trovano la scatola mi fanno pagare lo stesso?
comunque grazie siete mitici:)
è arrivato il grande giorno e chiedo lumi prima di schiacciare il click dell'acquisto.. 8 gb sono sufficienti o meglio prendere il 16gb?i due modelli differiscono solo per la memoria?
IcEMaN666
26-03-2008, 19:03
no ma lo prendo a bevely hills:D :D
potrei anche tenere l'iphone in tasca (o nella borsa che porto con me) e tenere la scatola in valigia?non è che se la vogliono aprire e mi trovano la scatola mi fanno pagare lo stesso?
comunque grazie siete mitici:)
allora innanzi tutto i controlli in italia al ritorno sono vermaente uno su un milione.
poi anche se te lo trovano, per un iphone non fanno storie. al massimo paghi l'iva e amen..son 50€ eh mica 200mila
allora innanzi tutto i controlli in italia al ritorno sono vermaente uno su un milione.
poi anche se te lo trovano, per un iphone non fanno storie. al massimo paghi l'iva e amen..son 50€ eh mica 200mila
ah perfetto...grazie mille...e all'aeroporto lì in america non rischio controlli?
sapete,ho letto su alcuni forum che tipo gli apple center si rifiutano di vendere iphone a gente che non abbia id americano,costringendoli a sottoscrivere lì l'abbonamento...in caso tiro fuori la balla di mio cugino:p
scusate se faccio tante domande,ma dato che da ney york poi mi devo sposatre lì aquasi apposta:mc: meglio non rischiare....
IcEMaN666
26-03-2008, 19:18
ah perfetto...grazie mille...e all'aeroporto lì in america non rischio controlli?
sapete,ho letto su alcuni forum che tipo gli apple center si rifiutano di vendere iphone a gente che non abbia id americano,costringendoli a sottoscrivere lì l'abbonamento...in caso tiro fuori la balla di mio cugino:p
scusate se faccio tante domande,ma dato che da ney york poi mi devo sposatre lì aquasi apposta:mc: meglio non rischiare....
non ti fanno controlli doganali in partenza ma sempre in arrivo. non è vero che non ti fanno comprarel 'iphone se non sei italiano, basta che vai in un apple store con la credit card e te lo daranno col sorriso in bocca ;)
p.s.: se vuoi un consiglio comprane almeno 2...così uno è gratis...tanto ci stai :D
non ti fanno controlli doganali in partenza ma sempre in arrivo. non è vero che non ti fanno comprarel 'iphone se non sei italiano, basta che vai in un apple store con la credit card e te lo daranno col sorriso in bocca ;)
p.s.: se vuoi un consiglio comprane almeno 2...così uno è gratis...tanto ci stai :D
perchè uno è gratis??:confused:
IcEMaN666
26-03-2008, 19:31
perchè lo schiaffi su ebay a 400-450€ e ti ripaghi l'altro :asd:
manurosso87
26-03-2008, 19:34
lo rivendi!
si l'idea non è male:asd: però tipo se con questo che prenderò andrà tutto bene,e non avrò nessun tipo di problemi,mio padre se ne fa scendere un altro per lui dai miei zii che per maggio scendono da noi dal canada...e in caso 3-4 me ne faccio scendere:D :D :D :D
una domanda...ma sul sito dell'apple mi chiede lo zip per calcolare le tasse...quindi costa 399$+ tasse?avevo capito che costava solo 399$
tiratela bene la corda eh mi raccomando... vediamo se domani il thread è ancora aperto
ma siete FURBI proprio eh
tiratela bene la corda eh mi raccomando... vediamo se domani il thread è ancora aperto
ma siete FURBI proprio eh
mica sto parlando di sblocco del cell, non avevo capito che era vietato pure parlare dell'acquisto legale sul sito apple:mbe:
manurosso87
26-03-2008, 19:46
mica sto parlando di sblocco del cell, non avevo capito che era vietato pure parlare dell'acquisto legale sul sito apple:mbe:
no, perchè tu non puoi acquistare dal sito apple usa;)
no, perchè tu non puoi acquistare dal sito apple usa;)
come no...lo sto regalando ad una mia amica in california;)
ma allora lo fate apposta... non ci posso credere...
ok parliamoci chiaro: al prossimo commento che sconfina anche per sbaglio l'autore si becca 2 settimane di sospensione, e per la gioia di chi non ha fatto niente chiudiamo il thread.
echeccavolo ma siete delle cime proprio eh:rolleyes:
manurosso87
26-03-2008, 20:18
ma allora lo fate apposta... non ci posso credere...
ok parliamoci chiaro: al prossimo commento che sconfina anche per sbaglio l'autore si becca 2 settimane di sospensione, e per la gioia di chi non ha fatto niente chiudiamo il thread.
echeccavolo ma siete delle cime proprio eh:rolleyes:
quoto! parliamo di cose interessanti..e legali!
http://www.macitynet.it/macity/aA31620/index.shtml, questo articolo parla di un iphone umts..vedremo se sarà vero..anche se mi pare prematuro!
IcEMaN666
26-03-2008, 20:21
una domanda...ma sul sito dell'apple mi chiede lo zip per calcolare le tasse...quindi costa 399$+ tasse?avevo capito che costava solo 399$
le tasse variano da stato a stato.
sono tra il 7 e il 10%. ad esempio a NY è 8.375%
comunque io più sto più me ne innamoro...voi me lo consigliereste ragazzi?:D
quoto! parliamo di cose interessanti..e legali!
http://www.macitynet.it/macity/aA31620/index.shtml, questo articolo parla di un iphone umts..vedremo se sarà vero..anche se mi pare prematuro!
sarà secondo me una fregatura,si dice che apple vada di fretta,il che vuorrà dirre:
umts=super consumi=batteria byebye in una giornata.....
ecco un motivo per il quale lo voglio prendere negli usa...tanto le videochiamate non le uso mai e dove sto io ci sono diversi hot spot...quindi...risparmio e ci guadagno...:cool:
innominato5090
26-03-2008, 21:24
http://www.tuaw.com/2008/03/25/huffington-post-new-york-apple-stores-running-out-of-iphones/
secondo voi è indicativo di una nuova versione o sono semplicemente finite le scorte?
vorrei fare una domanda: non sapendo neanche se l'iphone preso su wireshop è americano o uk, volevo sapere se anche per l'eventuale spina inglese (dell'inghilterra :D) serve un trasformatore o basta un semplice adattatore. Presumo infatti che non sarà incluso nella confezione (entrambe le informazioni non mi sono state fornite poichè la ragazza che mi ha risposto "non aveva informazioni a riguardo", nonostante i 10 minuti di attesa al telefono).
grazie :)
manurosso87
26-03-2008, 21:53
vorrei fare una domanda: non sapendo neanche se l'iphone preso su wireshop è americano o uk, volevo sapere se anche per l'eventuale spina inglese (dell'inghilterra :D) serve un trasformatore o basta un semplice adattatore. Presumo infatti che non sarà incluso nella confezione (entrambe le informazioni non mi sono state fornite poichè la ragazza che mi ha risposto "non aveva informazioni a riguardo", nonostante i 10 minuti di attesa al telefono).
grazie :)
basta un adattatore
Grazie mille!
ne approfitto, mi sapete dire se l'iphone gestisce di default i pdf ed i documenti in generale?
e poi una domanda "collaterale": secondo voi quali sono i programmi che attualmente non possono mancare sull'iphone? avevo beccato un'applicazione (o meglio, un sito) che permetteva di salvare un'intero sito sull'iphone: a quanto pare serviva un codice specifico (altrimenti non vedo perchè l'autore si sarebbe dovuto sbattere per questa cosa), appena lo ritrovo edito e ne posto nome e link. In ogni caso mi sembra che possa essere molto utile, dato che, da quello che ho capito, sono nati numerosi siti (con relative applicazioni) ottimizzate per l'iphone stesso
EDIT l'applicazione si chiama iWebSaver, la trovate qui: http://iwebsaver.com/
ditemi voi se è un'applicazione valida, a mio modesto giudizio se funziona come dice potrebbe essere estremamente utile
EDIT2 mi sono venute altre due domande in mente: vorrei utilizzare l'iphone come lettore video tra le altre cose, ma cercando "iphone video converter" escono una miriade di programmi. Mi interesserebbe sapere quale è il più leggero e quello che è in grado di gestire, oltre ai classici avi, anche gli mp4 ed i matroska.
La seconda domanda che vorrei fare invece è se il player dell'iphone gestisce i file srt (quelli dei sottotitoli) o, ancora meglio, gli ass. In caso contrario esiste un player alternativo?
Max Corvette
27-03-2008, 07:48
Mi e' rimasto ancora un codice da utilizzare per scaricare Customize 2.0... A chi serve?
@casacup: io uso Vcdtools per Mac... ha delle opzioni preimpostate per iPod Touch e iPhone
27-03-2008, 08:48
La trovi sul sito bestskinever.com, costa 6-7 dollari e le spese sono di 3 dollari, il sito è veloce e disponibile, ti arrivano in 7 giorni!!
Ciaoo
Sì sì da quel sito ho già acquistato, ma volevo sapere se avevi scelto quella che protegge soltanto la parte anteriore o quella che protegge tutto l'iphone anche il retro ed i lati.
Comunque mi sa che opterò per quella che garantisce la protezione totale.
Grazie
Ciao
caurusapulus
27-03-2008, 09:22
Grazie mille!
ne approfitto, mi sapete dire se l'iphone gestisce di default i pdf ed i documenti in generale?
[cut]
EDIT2 mi sono venute altre due domande in mente: vorrei utilizzare l'iphone come lettore video tra le altre cose, ma cercando "iphone video converter" escono una miriade di programmi. Mi interesserebbe sapere quale è il più leggero e quello che è in grado di gestire, oltre ai classici avi, anche gli mp4 ed i matroska.
La seconda domanda che vorrei fare invece è se il player dell'iphone gestisce i file srt (quelli dei sottotitoli) o, ancora meglio, gli ass. In caso contrario esiste un player alternativo?
1) No, ti serve il reader
2) Super: http://www.erightsoft.com/SUPER.html . Non è leggero (ha una enormità di codec) ma ti converte tutti i possibili ed immaginabili formati video più comuni presenti.
patanfrana
27-03-2008, 10:11
Per chi usa Customize 2.0 Alpha.. Succede solo a me che con la A15 non carichi lo sfondo della Springboard? La A16 non ho ancora avuto tempo di scaricarla, ma intanto volevo sapere se è un problema comune o devo solo segarlo via e reinstallarlo.. :)
paso1971
27-03-2008, 11:00
ciao,
ripropongo il mio solito quesito, vediamo se qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto:
navigo con il mio wifi solo su alcuni siti, su altri mi si pianta. l'istaller non aggiorna/udata.
su altri wifi va una meraviglia, con edge uguale.
il pc sempre sul mio wifi va bene e naviga su tutti i siti.
ho provato a mettere diversi dns sia sul router che sull'iphone.
che fare?
P
proverò quello suggeritomi da caurupulus, dato che - purtroppo - non ho un mac :)
per quanto riguarda il reader dei pdf vado sul classico adobe reader (presumo ce ne sia una versione per iphone) oppure c'è qualche alternativa migliore?
ps mi è appena arrivato l'iphone: ho solo provato un paio di menù ma il feeling è straordinario :D
detto questo, confermo che wireshop è estremamente affidabile per acquistare: ordinato il 25 (l'altro ieri) è arrivato oggi senza problemi
per quanto riguarda il reader dei pdf vado sul classico adobe reader (presumo ce ne sia una versione per iphone) oppure c'è qualche alternativa migliore?
dato che l'unica maniera "lecita" di installare applicazioni di terze parti è tramite l'SDK e le applicazioni sviluppate con l'SDK usciranno solo da giugno, direi che presumi male: adobe non ha (ovviamente dato che non può) realizzato nessun adobe reader per iphone (per ora)
così come nessuna software house ha prodotto nessun software "ufficiale" per iphone naturalmente
ps mi è appena arrivato l'iphone: ho solo provato un paio di menù ma il feeling è straordinario :D
ci credo :D
detto questo, confermo che wireshop è estremamente affidabile per acquistare: ordinato il 25 (l'altro ieri) è arrivato oggi senza problemi
io ho preso da loro il decoder del satellite, confermo :D in più ti mandano con il pacco degli sconti :)
azz, speravo in meglio.
A questo punto la domanda sorge spontanea: le applicazioni di cui si parla, di tanto in tanto, sono un qualcosa di installabile via iphone andando su qualche sito? perchè non me lo spiego altrimenti :D
per quanto riguarda i pdf: l'unico modo è per leggerli quindi è utilizzare safari, con qualche applicazione esterna? ed è possibile, eventualmente, scaricarla ed usarla in locale, magari con l'app che ho postato io ieri sera?
azz, spravo in meglio.
A questo punto la domanda sorge spontanea: le applicazioni di cui si parla, di tanto in tanto, sono un qualcosa di installabile via iphone andando su qualche sito? perchè non me lo spiego altrimenti :D
per quanto riguarda i pdf: l'unico modo è per leggerli quindi è utilizzare safari, con qualche applicazione esterna? ed è possibile, eventualmente, scaricarla ed usarla in locale, magari con l'app che ho postato io ieri sera?
le installi da repository tramite un programma chiamato "installer" oppure tramite cydia
sono una specie di apt-get (cydia si basa proprio su apt)
per i pdf ci sono alcuni programmi, li trovi sull'installer.
oddio, quello che mi hai detto è un pò arabo: purtroppo sono a digiuno di mac os e dei comandi ad esso annessi (mi piacerebbe, tra un paio di annetti, prendermi un powerbook... vedremo se sarà possibile).
in ogni caso mi metto subito alla ricerca :)
oddio, quello che mi hai detto è un pò arabo: purtroppo sono a digiuno di mac os e dei comandi ad esso annessi (mi piacerebbe, tra un paio di annetti, prendermi un powerbook... vedremo se sarà possibile).
in ogni caso mi metto subito alla ricerca :)
mac os non centra niente
installer è un programma che installi sull'iphone, e ti serve per trovare altri programmi
apt-get è un sistema di repository presente su Debian (linux)
così come di mac os, anche di linux sono a digiuno (e quello però è colpa mia, prima o poi imparerò :D).
ultima cosa: vorrei passare i contatti che ho su outlook sull'iphone, presumo di doverlo fare via itunes (certo che un cavolo di libretto delle istruzioni lo potevano mettere, altro che quel pieghevole stile albergo), ma vorrei evitare che partissero aggiornamenti indesiderati ed altro ancora.
Devo fare qualcosa di particolare?
The March
27-03-2008, 12:34
così come di mac os, anche di linux sono a digiuno (e quello però è colpa mia, prima o poi imparerò :D).
ultima cosa: vorrei passare i contatti che ho su outlook sull'iphone, presumo di doverlo fare via itunes (certo che un cavolo di libretto delle istruzioni lo potevano mettere, altro che quel pieghevole stile albergo), ma vorrei evitare che partissero aggiornamenti indesiderati ed altro ancora.
si, impugnare il tuo miglior amuleto :sofico:
io le ho provate tutte con office 2003 senza risultato
manuale di istruzioni
http://manuals.info.apple.com/en/iPhone_User_Guide.pdf
certo che alla apple partono dal presupposto tutti abbiano internet: altrimenti non si capisce perchè nè itunes nè il manuale siano inclusi nella confezione.
vabbè, amen, mi butto a "studiare" :D
jackaz127
27-03-2008, 12:54
http://www.tuaw.com/2008/03/25/huffington-post-new-york-apple-stores-running-out-of-iphones/
secondo voi è indicativo di una nuova versione o sono semplicemente finite le scorte?
difficile da dire, aggiungo però che ero a Miami fino a 2 giorni fa e anche li non ce n'era mezzo. :)
certo che alla apple partono dal presupposto tutti abbiano internet: altrimenti non si capisce perchè nè itunes nè il manuale siano inclusi nella confezione.
vabbè, amen, mi butto a "studiare" :D
comprarsi un iphone senza avere internet è come comprarsi un'auto senza motore
raga qualcuno sa indicarmi un negozio che vende iphone in milano o zone vicine ?
a prezzi ragionevoli
raga qualcuno sa indicarmi un negozio che vende iphone in milano o zone vicine ?
a prezzi ragionevoli
vai di wireshop: è affidabile, ha fra i prezzi più bassi e garanzia
IcEMaN666
27-03-2008, 13:50
ma io non ho capito una cosa: ma che tipo di garanzia ti danno se apple non la riconosce? e soprattutto, un apple center autorizzato ITALIANO sa già mettere le mani sugli iphone? io non credo...
sono mumblante..
ma io non ho capito una cosa: ma che tipo di garanzia ti danno se apple non la riconosce? e soprattutto, un apple center autorizzato ITALIANO sa già mettere le mani sugli iphone? io non credo...
sono mumblante..
non mettono mano su niente dato che non possono: semplicemente sono costretti a cambiartelo se ha problemi
la garanzia te la devono dare per legge
e comunque è così per tutti i prodotti: il primo anno te lo da il produttore ma il secondo te lo da il negozio
ok, cominciano i primi problemi, in particolare il fatidico +39.
ho cercato nella discussione, ed un utente aveva provato, senza successo, ad installare il fix+39 di ispazio sul firmware 1.1.14.
Inoltre ho notato una cosa strana: mentre per i numeri fissi il contatto è visualizzato senza problemi, nei numeri mobili invece il contatto non compare (ed infatti il a video esce il numero +39348xxxxx).
Conseguentemente presumo che bisogna aggiungere ad i soli numeri di cell il +39: mi confermate la cosa? ed esiste un modo per mettere a tutti i numeri di cellulare presenti su outlook il +39?
IcEMaN666
27-03-2008, 14:30
non mettono mano su niente dato che non possono: semplicemente sono costretti a cambiartelo se ha problemi
la garanzia te la devono dare per legge
e comunque è così per tutti i prodotti: il primo anno te lo da il produttore ma il secondo te lo da il negozio
si ma qua il primo anno la garanzia non te la da nessuno visto che non lo attivi. quindi la garanzia in realtà è una promessa di cambiarti il telefono ad ogni problema che si verifica nell'arco dei 2 anni...
ma ha un negozio fisico ?
ahhhhhh ho capito come installare le applicazioni, tramite l'installer :D
vengono scaricate e installate.
ok, da quello che ho capito possono essere aggiunti dei "sources", ovvero le fonti da dove prenderle: ad esempio non ho trovato cydia, programmi che altri mi chiedono per poterli installare. Quali sono le migliori fonti da aggiungere? non vorrei mettere tutto quello che mi capita, altrimenti non mi ci rigiro più....
altra cosa, in caso di "casini", come si fa a backuppare quanto contenuto nell'iphone e poi formattarlo?
last but not least: ho notato che l'icona vodafone a volte diventa azzurra da bianca che è di solito. Ora, non vorrei questo indicasse un vero e proprio scambio dati via gprs: vorrei escludere, se possibile, le connessioni in questo senso dato che non ho una tariffa apposita e ci lascerei le penne. C'è un modo?
@bas1800
sì, hanno un negozio fisico e prevedono anche il ritiro a mano se non sbaglio
ragazzi, secondo voi un iphone ancora imballato 8gb a 370€ spedito com' e'?
Dovrebbe essere buono come prezzo no?
Misa' che mi vendo il mio ipod touch 16gb, e mi prendo quello... dite che faccio la caxxata?
Volevo sapere alcune domande:
Lo sblocco della sim e' fattibile, anche via software? (se non e' possibile parlarne, mi scuso e cancello)
Il vivavoce e le chiamate come si sentono?
I messaggi sono difficili da scrivere?
Quando si sente la musica ed arriva una chiamata, la suoneria si sente nelle cuffie o all'esterno?
Ha la vibrazione?
grazie per le risposte.
The March
27-03-2008, 18:40
ragazzi, secondo voi un iphone ancora imballato 8gb a 370€ spedito com' e'?
Dovrebbe essere buono come prezzo no?
Misa' che mi vendo il mio ipod touch 16gb, e mi prendo quello... dite che faccio la caxxata?
Volevo sapere alcune domande:
Lo sblocco della sim e' fattibile, anche via software? (se non e' possibile parlarne, mi scuso e cancello)
Il vivavoce e le chiamate come si sentono?
I messaggi sono difficili da scrivere?
Quando si sente la musica ed arriva una chiamata, la suoneria si sente nelle cuffie o all'esterno?
Ha la vibrazione?
grazie per le risposte.
per lo sblocco non mi pronuncio
in vivavoce il volume mi sembra basso ma si sente molto bene
i messaggi per uno che arriva da un qteck9000 sono difficili da scrivere per altri non so..
quando si sente la musica negli auricolari si interrompe la musica e suona negli auricolari e all'esterno
ha la vibrazione
una nota.. da usare in auto è improponibile ache con gli auricolari ( ti tocca guardare lo schermo per forza ).. stranissimo che non si possa rispondere con gli auricolari come in tutti gli altr telefoni
altra nota
se hai la batteria che sta morendo non suona ne niente, si spegne e basta :confused:
si ma qua il primo anno la garanzia non te la da nessuno visto che non lo attivi. quindi la garanzia in realtà è una promessa di cambiarti il telefono ad ogni problema che si verifica nell'arco dei 2 anni...
no non hai capito
il negoziante è obbligato per legge a darti due anni
il produttore invece è obbligato a darti solo il primo anno
solitamente il primo anno coperto dal produttore si trasforma nella garanzia del venditore, che invece che doversi arrangiare manda l'oggetto al produttore
in questo caso il produttore non ti da garanzia, ma resta sempre quella del venditore che è obbligatoria per legge a 2 anni.
IcEMaN666
27-03-2008, 18:48
no non hai capito
il negoziante è obbligato per legge a darti due anni
il produttore invece è obbligato a darti solo il primo anno
solitamente il primo anno coperto dal produttore si trasforma nella garanzia del venditore, che invece che doversi arrangiare manda l'oggetto al produttore
in questo caso il produttore non ti da garanzia, ma resta sempre quella del venditore che è obbligatoria per legge a 2 anni.
ho capito benissimo stiamo dicendo la stessa cosa. la garanzia in realtà se la sta "inventando" il commerciante perchè ufficialmente non esiste ;)
ma ti pongo una questione che stavo pensando oggi: metti che domani esce un firmware nuovo e non sarà sbloccabile. diciamo che tra 2 mesi tutti gli iphone in vendita abbiano il nuovo firmware.
tra 3 mesi il tuo iphone si rompe, il commerciante deve cambiartelo. come fa a darti lo stesso prodotto visto che i nuovi non si possono sbloccare?
a me pare veramente strana sta cosa...d'altronde credo sia uno dei primi casi di queste vendite "al limite" della legalità da parte di commercianti ufficiali.
ho capito benissimo stiamo dicendo la stessa cosa. la garanzia in realtà se la sta "inventando" il commerciante perchè ufficialmente non esiste ;)
il negoziante non si inventa proprio niente dato che è obbligato a dartela per legge
a te non cambia niente: se si rompe te lo cambia
anzi è pure meglio perchè è obbligato a cambiartelo e non lo manda a riparare
ma ti pongo una questione che stavo pensando oggi: metti che domani esce un firmware nuovo e non sarà sbloccabile. diciamo che tra 2 mesi tutti gli iphone in vendita abbiano il nuovo firmware.
tra 3 mesi il tuo iphone si rompe, il commerciante deve cambiartelo. come fa a darti lo stesso prodotto visto che i nuovi non si possono sbloccare?
a me pare veramente strana sta cosa...d'altronde credo sia uno dei primi casi di queste vendite "al limite" della legalità da parte di commercianti ufficiali.
per legge il negoziante deve restituirti un prodotto di caratteristiche PARI O SUPERIORI
qualora non riesca a procurarsi un iphone funzionante te ne darà uno di caratteristiche appunto "pari o superiori". è obbligato a farlo e sono affari suoi del "come" faccia.
che sia al limite della legalità non è affare nostro parlarne, legale è legale di certo (e la stessa apple italia ha detto di non poterci fare niente, oltre ovviamente a non offrire garanzia da parte del produttore)
si ma qua il primo anno la garanzia non te la da nessuno visto che non lo attivi. quindi la garanzia in realtà è una promessa di cambiarti il telefono ad ogni problema che si verifica nell'arco dei 2 anni...possono pure avere due "pippotti bravi con il saldatore" che ti cambiano semplicemente il monitor se si rompe, non è indispensabile che te lo cambino (i pezzi di ricambio comunque si trovano)
cmq è inutile fare questi discorsi: sono caxi del negoziante che ha deciso di commercializzarlo
io lo ho senza garanzia (preso in usa) ma pagato meno...
The March
27-03-2008, 18:55
io sono dell'idea che tutto quello che gira via software è sbloccabile :O
sopratutto per un l'iPhone :sofico:
i messaggi per uno che arriva da un qteck9000 sono difficili da scrivere per altri non so..
quando si sente la musica negli auricolari si interrompe la musica e suona negli auricolari e all'esterno
ha la vibrazione
una nota.. da usare in auto è improponibile ache con gli auricolari ( ti tocca guardare lo schermo per forza ).. stranissimo che non si possa rispondere con gli auricolari come in tutti gli altr telefoni
altra nota
se hai la batteria che sta morendo non suona ne niente, si spegne e basta :confused:
capito, grazie.
Altra cosa: gli auricolari sono tutti compatibili? Se no, le cx300 lo sono? Se no come posso renderle compatibili?
ha la vibrazione
altra nota
per quanto mi riguarda:
vivavoce non ne uso (ho il blue&me)
i messaggi sono velocissimi e è una cavolata scriverli. i problemi possono giungere se si hanno delle mani con delle dita eccessivamente grandi, quello si
gli auricolari non li uso (ripeto, ho il blue&me :D)
in auto il cellulare non lo si deve usare, quindi il problema dei tasti che "devi guardarlo per usarlo" non si pone anzi è un valore in più per la sicurezza
io se ho la batteria che sto finendo mi avvisa :mbe:
Beh...in effetti scrivere sms con l'iPhone mentre guidi è praticamente impossibile, ma cercare i contatti in rubrica e telefonare è fattibile :D
ah un'altra cosa importante:
quanto vi dura la batteria?
Beh...in effetti scrivere sms con l'iPhone mentre guidi è praticamente impossibile, ma cercare i contatti in rubrica e telefonare è fattibile :D
è illegale (e a ragione)
ah un'altra cosa importante:
quanto vi dura la batteria?
eh questo è un punto dolente :D
aia...:(
quanto dura, usandolo per circa 2 ore di musica, qualche chiamata e sms, una o due puntate di gto ? :D
è illegale (e a ragione)
Sono d'accordo. :)
Però sta di fatto che la differenza tra il touch e la tastiera fisica si sente soprattutto nella composizione di sms, mentre per le altre operazioni, pur se più scomode, non ci sono grossissimi impedimenti.
Poi è chiaro che non si può neanche correre a 130 all'ora su strada normale, ma non è che non si possa dire che l'auto ci arriva a quella velocità.
Rispondi! :D
Ogni sera in carica?
Beh...io trovo che la batteria abbia una durata più che buona per essere un cellulare.
Ovviamente un dispositivo del genere si usa per molte cose OLTRE che come cellulare. Con un uso anche intensivo credo sia arrivi sempre a fine giornata.
Chiaro che se l'idea di utilizzo è 10 ore di mp3, 2 ore di video e wifi sempre attivo per controllo della posta...beh...ok. Allora non è sufficiente.
Però nel complesso credo si possa considerare buona.
Rispondi! :D
Ogni sera in carica?
Dipende da che ci fai.
Io sono riuscito a scaricarlo in un giorno e mezzo (nelle prime due cariche), però...wifi e bluetooth sempre attivo (e auricolare bt connesso), installazioni a gogo, prove, giochi, smanettamenti, musica, acceso anche di notte etc...
Nell'uso normalmente intensivo di un cellulare credo che si arrivi almeno a 2 giorni...con un uso comune del cellulare si arriva a 4 gg tranquilli.
Poi dipende...ma se lo usi come un altro cellulare dura abbastanza.
The March
27-03-2008, 20:43
40 minuti di forum vari
chiamate per un'ora e mezza
mp3 ( menandoglielo cambiando canzone e playlist frequentemente ) per 6 ore circa
e a sto giro non è arrivato in fondo ai due giorni
la batteria avvisa che è scarica.. ma non in telefonata con un sengnale acustico.. se stai parlando e hai il telefono all'orecchio non senti niente fino a quando non muore il telefono
The March
27-03-2008, 20:45
io non voglio tenerlo sempre ataccato in carica così aspetto i due giorni per metterlo in carica
anche tre giorni se non si usa molto il wify
patanfrana
27-03-2008, 21:56
Rispondere con gli auricolari senza guardare lo schermo si può ed è semplicissimo: basta cliccare una volta sul microfono delle cuffie stesse, e ricliccare x mettere giù.. Con lo stesso metodo si può controllare anke la funzione iPod, ma ora non ricordo in particolare ;)
The March
27-03-2008, 22:58
Rispondere con gli auricolari senza guardare lo schermo si può ed è semplicissimo: basta cliccare una volta sul microfono delle cuffie stesse, e ricliccare x mettere giù.. Con lo stesso metodo si può controllare anke la funzione iPod, ma ora non ricordo in particolare ;)
:eek: madavvero???
in effetti mi sembrava un po strano che non ci fosse nessun tasto sugli auricolari ...
quindi funziona anche se non ci sono di tasti? ..mittico
+1 per il baracchino :p
Sammy.73
27-03-2008, 23:24
:eek: madavvero???
in effetti mi sembrava un po strano che non ci fosse nessun tasto sugli auricolari ...
quindi funziona anche se non ci sono di tasti? ..mittico
+1 per il baracchino :pil microfono è un tasto :D
per l'ipod: click per stop e play, doppio per saltare al brano seguente (mi sembra)
The March
28-03-2008, 00:15
il microfono è un tasto :D
per l'ipod: click per stop e play, doppio per saltare al brano seguente (mi sembra)
porcatroia!!!!
E io che dopo aver provato una volta pensavo scricchiolasse.....
Max Corvette
28-03-2008, 07:20
E per tornare al brano precedente? Oppure ricominciare da capo lo stesso brano?
Altra cosa fastidiosa:
Quando l'iPhone e' in sleep ed arriva una chiamata, si accende ma appare solo la scritta "slide to answer"... non c'e' un modo per rifiutare la chiamata?
Viceversa quando lo schermo e' gia' acceso appaiono i due pulsanti Accetta e Rifiuta..
L'han già chiesto!
(se non sbaglio)
Premendo due volte il tasto sleep in teoria si rifiuta la chiamata. Però non sono sicuro...qualche decina di pagine fa però dovresti trovare la risposta :D
L'han già chiesto!
(se non sbaglio)
Premendo due volte il tasto sleep in teoria si rifiuta la chiamata. Però non sono sicuro...qualche decina di pagine fa però dovresti trovare la risposta :D
CONFERMO.
Premendo 1 volta si mette in MUTE la suoneria, premendo 2 volte si mette giù (io preferisco mettere in MUTE, quando metto giù mi RICHIAMANO SUBITO DOPO, pensano sia caduta la linea!)
ieri sera ci ho smanettato per tutto il tempo e ci sto prendendo la mano :D
adesso, avendo vodafone e non avendo un piano tariffario per i dati mi stavo regolando di conseguenza: ho installato bossprefs ed ho disattivato l'edge.
Perfettio, però, nonostante questo, cliccando ad esempio su "mappe" comincia comunque lo scambio dati (presumo in gprs).
Ecco, io vorrei escludere completamente le connessioni via gprs, almeno per ora: è possibile questa cosa?
ieri sera ci ho smanettato per tutto il tempo e ci sto prendendo la mano :D
adesso, avendo vodafone e non avendo un piano tariffario per i dati mi stavo regolando di conseguenza: ho installato bossprefs ed ho disattivato l'edge.
Perfettio, però, nonostante questo, cliccando ad esempio su "mappe" comincia comunque lo scambio dati (presumo in gprs).
Ecco, io vorrei escludere completamente le connessioni via gprs, almeno per ora: è possibile questa cosa?installa edgefix apn OFF
chicco981
28-03-2008, 11:26
leron che ne dici di fare una lista di programmi utili per iphone in prima pagina?:D
Domanda FONDAMENTALE per me :D
Ho le orecchie balorde, nel senso che le cuffie normali mi cadono se solo mi muovo un attimo. Esistono delle cuffie inear per iphone con tanto di microfono e bottone per rispondere/terminare la telefonata?
leron che ne dici di fare una lista di programmi utili per iphone in prima pagina?:D
lo farei volentieri ma non ho tempo, magari nel weekend...
da quello che ho capito edge fix fa esattamente quello che fa bossprefs, ovvero permettere di mettere l'edge ad off e far in modo che al riavvio l'impostazione sia salvata: quindi credo sia superfluo.
la mia domanda derivava dal fatto che non sapevo se effettivamente bastava disattivare l'edge per interrompere la connessione dati.
ma ho fatto una prova, ovvero ho spento il wifi ed ho utilizzato tutte le applicazioni che richiedevano connessiona (youtube, mail, maps ed altre) e non ho avuto alcun problema :D
ed allora di domanda ne faccio un'altra: con vodafone c'è qualche piano tariffario adatto per l'iphone? sto provando a girare sul sito, ma è organizzato malissimo in questo senso, e trovare le informazioni è un'impresa....
da quello che ho capito edge fix fa esattamente quello che fa bossprefs, ovvero permettere di mettere l'edge ad off e far in modo che al riavvio l'impostazione sia salvata: quindi credo sia superfluo.
bossprefs non funziona sempre, spesso si disattiva e lascia comunque la connessione
edgefix mette un apn sbagliato e rende di fatto impossibile la connessione.
in più mette i loghi operatore
quindi non fa la stessa cosa
mmm, provandolo ad installare dice che è richiesto il firmware 1.1.1, e che non vi è necessità di installarlo su 1.0.2 o 1.1.2 (quindi presumibilmente anche su firm più alti).
tra l'altro ho notato che l'autore è sempre lo stesso, big boss: proprio sicuro che sia necessario col firmware 1.1.4? alcune volte, spegnendo e accendendo, ho provato a verificare se l'impostazione per l'edge fosse quella corretta e non c'erano problemi.
ed allora di domanda ne faccio un'altra: con vodafone c'è qualche piano tariffario adatto per l'iphone? sto provando a girare sul sito, ma è organizzato malissimo in questo senso, e trovare le informazioni è un'impresa....
Imho...NO.
Ho un Vodafone Facile Medium: 50 euro/mese per 400minuti 400sms e navigazione illimitata tramite apn wap.
NON è adatto all'iPhone...perchè l'apn è wap, perchè Vodafone non supporta l'edge (e quindi vai in gprs).
Se hai la possibilità (e la VOLONTA') cambia operatore :D
mmm, provandolo ad installare dice che è richiesto il firmware 1.1.1, e che non vi è necessità di installarlo su 1.0.2 o 1.1.2 (quindi presumibilmente anche su firm più alti).
tra l'altro ho notato che l'autore è sempre lo stesso, big boss: proprio sicuro che sia necessario col firmware 1.1.4? alcune volte, spegnendo e accendendo, ho provato a verificare se l'impostazione per l'edge fosse quella corretta e non c'erano problemi.
leggi quello che ho scritto: devi installare edgefix apnOFF e NON edgefix (che è vecchio)
edgefix apnOFF lo trovi inserendo i repository di modmyapple.it
oddio, effettivamente l'unica cosa che mi piace di vodafone sono i 10 sms da web che posso mandare agli altri vodafone, per il resto fa abbastanza pena :D
pensavo alla tre, che ha buone offerte rispetto a come uso io il cell, ma non è compatibile con l'iphone.
Wind manco morto, in uno dei luoghi che frequento spesso non prende, e la qualità delle telefonate è scadente.
resta tim, unica che usa l'edge... devo dare un'occhiata se ci sono tariffe buone per telefonare a tutti e per l'accesso a internet
EDIT ho letto solo ora il tuo messaggio leron :) mi metto all'opera
Piccola conferma che chiedo ai possessori di iPhone. Con il programma standard SMS è possibile da quanto ho capito, dal firmware 1.1.4, mandare messaggi a destinatari multipli. Per quanto riguarda invece gli sms concatenati? So che non funzionano giusto? Neanche con programmi di terze parti? E sempre su questi, in caso di ricezione ovviamente non li riconosce come uno ma ne ricevi due di fila giusto?
Scusate, è vero che non è una cosa essenziale ma visto che spesso mi capita di inviarne lunghi e riceverli è tanto per capire...
Piccola conferma che chiedo ai possessori di iPhone. Con il programma standard SMS è possibile da quanto ho capito, dal firmware 1.1.4, mandare messaggi a destinatari multipli. Per quanto riguarda invece gli sms concatenati? So che non funzionano giusto? Neanche con programmi di terze parti? E sempre su questi, in caso di ricezione ovviamente non li riconosce come uno ma ne ricevi due di fila giusto?
Scusate, è vero che non è una cosa essenziale ma visto che spesso mi capita di inviarne lunghi e riceverli è tanto per capire...
si ne ricevi due di fila
e per il touch?????
Domanda FONDAMENTALE per me :D
Ho le orecchie balorde, nel senso che le cuffie normali mi cadono se solo mi muovo un attimo. Esistono delle cuffie inear per iphone con tanto di microfono e bottone per rispondere/terminare la telefonata?
EP 630 e fai un piccolo modding al jack. =D
The March
28-03-2008, 14:07
oggi è una giornata storica :cool:
dopo aver aggiornato l'iPhone alla 1.1.4 da iTunes e fatto il solito ########## :sofico: ##
ha finalmente sincornizzato la rubrica contatti da outlook :sofico: :sofico: :sofico:
Io sono convinto che l'esperienza d'uso che si ha con iPhone e Mac è un'altra cosa rispetto a iPhone e PC :O
Sincronizzare musica con iTunes, foto con iPhoto, contatti con rubrica etc lo trovo troppo comodo :)
Io sono convinto che l'esperienza d'uso che si ha con iPhone e Mac è un'altra cosa rispetto a iPhone e PC :O
Sincronizzare musica con iTunes, foto con iPhoto, contatti con rubrica etc lo trovo troppo comodo :)
Non sono molto d'accordo, certo sicuramente la combinazione mac + iPhone è superiore però io sincronizzo musica, video, foto con iTunes su PC e mi trovo bene, per i contatti uso la rubrica di win (pessima se confrontata al mac però il suo sporco lavoro lo fa). Ti assicuro che col PC è abbastanza comodo.
Non sono molto d'accordo, certo sicuramente la combinazione mac + iPhone è superiore però io sincronizzo musica, video, foto con iTunes su PC e mi trovo bene, per i contatti uso la rubrica di win (pessima se confrontata al mac però il suo sporco lavoro lo fa). Ti assicuro che col PC è abbastanza comodo.
Io ho detto che è un'altra cosa, non che non si può fare con Windows ;)
oggi è una giornata storica :cool:
dopo aver aggiornato l'iPhone alla 1.1.4 da iTunes e fatto il solito ########## :sofico: ##
ha finalmente sincornizzato la rubrica contatti da outlook :sofico: :sofico: :sofico:
Ti volevo chiedere...ma i contatti di outlook li hai inseriti a mano 1 per 1?
Io ho importato da un nokia i contatti tramite sim.
Inserita la sim sull'iPhone ho usato Simport per trasferire i contatti dalla sim al telefono.
Solo che per la meta' sono incasinati.
Alcuni sono visualizzati bene,nel senso che quando un contatto mi chiama appare sullo schermo.
Altri appaiono con il +39 altri sono inseriti solo con 39 altri senza nulla.....
Anche con il fix +39 (che tra l'altro nelle applicazioni manco risulta installato) non ho risolto.
Praticamente li sto sistemando 1 ad 1 man man che mi chiama la gente...:muro:
The March
28-03-2008, 15:51
Ti volevo chiedere...ma i contatti di outlook li hai inseriti a mano 1 per 1?
Io ho importato da un nokia i contatti tramite sim.
Inserita la sim sull'iPhone ho usato Simport per trasferire i contatti dalla sim al telefono.
Solo che per la meta' sono incasinati.
Alcuni sono visualizzati bene,nel senso che quando un contatto mi chiama appare sullo schermo.
Altri appaiono con il +39 altri sono inseriti solo con 39 altri senza nulla.....
Anche con il fix +39 (che tra l'altro nelle applicazioni manco risulta installato) non ho risolto.
Praticamente li sto sistemando 1 ad 1 man man che mi chiama la gente...:muro:
no li ho sincornizzati da windowsmobile su outlook
il problema del +39 lo ho anche io.. deve esserci una fix che prima o poi mi decido di cercare e installare
News di HWUpgrade, sembra imminente il lancio dell'iPhone 3g....
Bè a parte il fatto che molti diranno che non è essenziale (e sono d'accordo per carità), credo che comunque sia una naturale evoluzione dell'apparecchio.
Sembra che le scorte stiano scarseggiando....il telefono è stato lanciato da circa 9 mesi.....magari non tardano sul serio. In realtà pensavo che avrebbero aspettato Giugno...però magari hanno anticipato i tempi per infilarsi in nuovi mercati (non parlo solo dell'Italia).
Mha, vabbè sono solo rumors lo so, ma concedemi il post inutile a dieci minuti dalla fine della settimana lavorativa!!!:sofico:
Bè a parte il fatto che molti diranno che non è essenziale (e sono d'accordo per carità), credo che comunque sia una naturale evoluzione dell'apparecchio.
Sembra che le scorte stiano scarseggiando....il telefono è stato lanciato da circa 9 mesi.....magari non tardano sul serio. In realtà pensavo che avrebbero aspettato Giugno...però magari hanno anticipato i tempi per infilarsi in nuovi mercati (non parlo solo dell'Italia).
Mha, vabbè sono solo rumors lo so, ma concedemi il post inutile a dieci minuti dalla fine della settimana lavorativa!!!:sofico:
Ma io m'incazzo. xD L'ho appena comprato.
caurusapulus
28-03-2008, 15:57
Ca**ate
Audiofilo75
28-03-2008, 15:59
Pensa che a me arriverà tra circa 7-10 giorni, ordinato direttamente dall'Apple Store USA
Max Corvette
28-03-2008, 16:00
mi e' rimsto ancora un invito per Customize 2.0..... chi vuole approfittarne?
Leron, con la versione alpha 16 tecnicamente posso anche disinstallare Summerboard? oppure devo per forze tenerlo intsallato per accedere alle sue preferenze?
inoltre, non c'e' proprio modo di avere le 5 icone nel dock? E' la cosa che mi manca di piu' del vecchio Customize! :cry:
PS: confermo riguardo al doppio click per rifiutare la chiamata... scusate mi era sfuggito nelle precedenti pagine
Mah...io mi trovo benissimo con l'EDGE....la velocita' e' di poco inferiore all'UMTS e penso che l'utilizzo sia solo se strettamente necessario..tipo aprire la posta o giu' di li...anche perche' penso che con le tariffe che ci sono mi sembra una ca*ata fare sessioni prolungate in rete sull'iPhone.
Concordo con Leron quando parla di seghe mentali.....un appliglio per i fan anti Apple per criticare una chicca come questo telefono.
In piu' c'e' da dire che il limite per me piu' grande e' la batteria che ,se si fa un uso prettamente telefonico ,dura anche 3/4 giorni....ma appena accendi wi-fi e provi a navigare ,oppure a smanettare sulle applicazioni a malapena arrivi a 3 ore.
Quindi ben venga un nuovo iPhone migliorato in vari fix ,ma magari con una batteria al plutonio al posto del litio...:sofico:
EP 630 e fai un piccolo modding al jack. =D
D'accordo, ma non avrei il microfono col tasto per rispondere :cry:
caurusapulus
28-03-2008, 18:19
[cut]
Quindi ben venga un nuovo iPhone migliorato in vari fix ,ma magari con una batteria al plutonio al posto del litio...:sofico:
:rotfl:
Massimo87
28-03-2008, 18:43
al max lo vedremo a giugno, ma ne dubito..
poi hanno lanciato da meno di un mese l'iPhone in altri stati, sarebbe assurodo sopperirlo in meno di 3 mesi :)
mi e' rimsto ancora un invito per Customize 2.0..... chi vuole approfittarne?
io volentieri :D
senza dubbio, è veramente integrato alla perfezione e i software sono intuitivi e facili
è tutta un'altra cosa :)
dell'umts non me ne può fregare di meno, la cosa bella sarebbe il gps integrato e lo schermo oled
ma:
1. sono ancora voci
2. prima che esca passerà qualche mese, intanto godiamoci il nostro iphone ;)
Audiofilo75
28-03-2008, 20:01
Ma scusate...qualcosa tipo TOM TOM non si può installare???
Ma scusate...qualcosa tipo TOM TOM non si può installare???
ovvio che no, che domande...: tomtom mica sviluppa applicazioni in maniera illegale, e dato che senza sdk nessuna casa può pubblicare software per iphone ufficialmente, mica possono farlo. con il futuro sdk forse usciranno antenne e software tomtom ma fino ad allora è OVVIO che non ci possono essere
l'antenna gps cmq non c'è nell'iphone attuale: ci sono alcuni progetti per aggiungerla da parte di case esterne, ma ovviamente fino a quando non aprono la vendita via sdk non vedremo niente
Max Corvette
28-03-2008, 20:40
io volentieri :D
Hai il pvt... inviti terminati... grazie
patanfrana
28-03-2008, 21:09
mah, io ho un 1.1.4 OTB e i messaggi concatenati li mando e li ricevo tranquillamente..
L'unica differenza rispetto agli altri telefoni è ke non ti fa vedere quanti caratteri hai usato/ti mancano, e di conseguenza non sai quanti sms stai mandando..
SMSD e iSMS sopperiscono a questa e ad altre mancanze, ma al momento non sono pienamente compatibili con la 1.1.4.
il gentile maxcorvette mi ha mandato l'invito, ora vorrei fare un paio di domande
1) quando clicco sull'icona di customize 2.0 mi compare una schermata con un pollo (il logo) e poi torna alla springboard: c'è qualcosa che non va?
2) dove prendo i tre inviti, così li distribuisco al popolo? :D
Ragazzi, ho visto su un sito questo adattatore per gli auricolari, con anche il tastino per accettare chiamate ect.. qualcuno ce l'ha? Informazioni riguardo prezzo totale, tempo di spedizioni ect?
SITO:
http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=4571
Fal3rizio
28-03-2008, 22:48
Ciao a tutti io ho un ipod touch e avrei una domanda ke mi hanno consigliato di porre qui: dove posso scaricare i ROMs del NES da mettere nel mio ipod touch? mi potete speigare anke una volta scaricati come inserirli nell'ipod?
manurosso87
28-03-2008, 22:51
Ciao a tutti io ho un ipod touch e avrei una domanda ke mi hanno consigliato di porre qui: dove posso scaricare i ROMs del NES da mettere nel mio ipod touch? mi potete speigare anke una volta scaricati come inserirli nell'ipod?
ma non hai l'iphone scusa?? di la' parlavi di modalità silenzioso..che senso ha il silenzioso nel touch? mica ha la suoneria..per le rom ti ho detto che devi cercare su google..qui non si può parlarne sul forum! :doh:
Scusate ma sapevo anche io che erano rumors e che non erano attendibili, e che EDGE va bene etc etc.....era tanto per commentare una notizia magari non sto mica dicendo che l'iPhone di adesso fa schifo o che chi l'ha preso ha fatto male. Io sono il primo che lo prenderebbe domani ma purtroppo non ce la faccio in questo momento, comunque non mi ferma il fatto che ci siano rumors.
mah, io ho un 1.1.4 OTB e i messaggi concatenati li mando e li ricevo tranquillamente..
L'unica differenza rispetto agli altri telefoni è ke non ti fa vedere quanti caratteri hai usato/ti mancano, e di conseguenza non sai quanti sms stai mandando..
SMSD e iSMS sopperiscono a questa e ad altre mancanze, ma al momento non sono pienamente compatibili con la 1.1.4.
Grazie per avermi risposto, quindi in pratica si può fare anche da originale solo che non sai quanti ne stai mandando. Bè sono ovviamente delle cavolate ma sono facilmente sistemabili via software credo.
non se ne parla di darti link, è contro il regolamento
per insrirli li metti dove ti dice l'emulatore quando lo lanci
Grazie per avermi risposto, quindi in pratica si può fare anche da originale solo che non sai quanti ne stai mandando. Bè sono ovviamente delle cavolate ma sono facilmente sistemabili via software credo.
i messaggi lunghi ti arrivano come sms separati
per mandarli invece puoi scrivere pure la divina commedia
patanfrana
29-03-2008, 10:06
Boh, a me sembra molto strano Leron, xk a me sono arrivati messaggi lunghissimi e tutti uniti senza problemi.. :confused:
Boh, a me sembra molto strano Leron, xk a me sono arrivati messaggi lunghissimi e tutti uniti senza problemi.. :confused:
dipenderà dal cellulare che li spedisce, a me ne sono arrivari con la dicitura "1 di 2" e "2 di 2" a distanza di mezz'ora uno dall'altro...
e prima mi è arrivato il secondo :D
Sapete se c'e' un modo per eliminare la posta in arrivo in un botto solo senza cancellarla una per una....?
Marcolone83
29-03-2008, 11:28
Ragazzi, ho visto su un sito questo adattatore per gli auricolari, con anche il tastino per accettare chiamate ect.. qualcuno ce l'ha? Informazioni riguardo prezzo totale, tempo di spedizioni ect?
SITO:
http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=4571
guarda io ho preso questo da ebay e veramente molto funzionale e nn costa molto funziona alla grande ora posso adattare finalmente un paio di cuffie che mi vanno visto che quelle in dotazione mi andavaano larghe:muro: :muro: ora ho le creative ep630 veramente spettacolare il tutto
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=380009138014&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=025
c'è "chi vuol esser milionario" sui repo di ispazio, mettetelo perchè è FANTASTICO :D
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/03/millionaire_milionario1.jpg
tutto in italiano, con gli aiuti (potete pure telefonare a casa... e sul serio :D) e coi suoni originali del programma :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.