View Full Version : iPhone: discussioni
scusate ma come si fanno ad installare i temi se li scarico dal sito di Ispazio?? non li trovo tutti nell'installer ce ne sono pochi pochi
-Feanor-
27-05-2008, 18:16
scusate ma mi sembra una stupidata non poter parlare di sblocco :mbe:
alla fine noi tutti abbiamo pagato il nostro gingillo..
poi ognuno ne fa cio che vuole...non è mica come piratare software imho ...
cmq...io ho un iphone 1.1.2 gia sbloccato e funzionante...
tuttavia stranamente non ho l'installer...
quindi volevo far che ripristinare alla 1.1.4 e ziphonare..
devo fare do it all, o solo una parte..??
in sostanza..cosa significano jailbreak, activate e unlock..?
cosa fa ognuna di queste azioni..??
e poi...per avere gia tutto in italiano devo tenere dentro la mia sim durante tutto il processo..??
jackaz127
27-05-2008, 18:40
prima dici che sai che non si può parlar di sblocco, e poi fai domande sullo stesso argomento? :rolleyes: :muro:
ci sono forum molto più adatti su quell'argomento. :)
-Feanor-
27-05-2008, 19:31
prima dici che sai che non si può parlar di sblocco, e poi fai domande sullo stesso argomento? :rolleyes: :muro:
ci sono forum molto più adatti su quell'argomento. :)
ma ce l hai con me..? :stordita:
guarda che allora forse hai letto male..;)
e poi da quando sono in questo 3d non ho mai visto il richiamo di un mod..
e nemmeno in prima pagina c'è scritto niente..
quindi mi sento libero di poterne parlare finche un mod non si esprime in proposito..
Se avessi la pazienza di leggere un po' di pagine addietro troveresti un botto di richiami dei moderatori, tra l'altro anche di minacce di chiudere il thread se si continua a parlare di come sbloccare....che vuoi che ti dica? Anche secondo me a questo punto è assurda la situazione ma queste sono le regole dettate da hwupgrade, abbiamo chiesto (in vari) di cambiarle e non sono state cambiate, o ci stai o esci dalla discussione. Fine.
un'informazione: esistono auricolari originali con microfono NON bluetooth?
un'informazione: esistono auricolari originali con microfono NON bluetooth?
ma quelli in dotazione non sono così?? :confused:
con microfono.. quelli dentro non mi sembra lo abbiano :confused:
con microfono.. quelli dentro non mi sembra lo abbiano :confused:
intendi le cuffie dentro lo scatolo dell'iphone?
certo che hanno il microfono :sofico:
e hanno anche il pulsante per rispondere oppure cambiare canzone (duble click)-pausa (single click)
intendi le cuffie dentro lo scatolo dell'iphone?
certo che hanno il microfono :sofico:
e hanno anche il pulsante per rispondere oppure cambiare canzone (duble click)-pausa (single click)
eh infatti mi pareva!!! :D
:stordita: :doh:
non te la cavi così facilmente, ora ne compri di nuovi!! :asd:
comincio a stare in ansia:stordita: ho una persona che sta fino al 25 giugno negli states ma sto stramaledetto iphone 3g c'è la faranno a commercializzarlo per quella data?????:help:
E' un incubo sto telefono + lo desidero e meno riesco a metterci le mani sopra:muro:
patanfrana
28-05-2008, 09:56
La presentazione sarà fatta al 99% il 9 giugno.. poi la commercializzazione non è assolutamente certa come tempistica.. ;)
La presentazione sarà fatta al 99% il 9 giugno.. poi la commercializzazione non è assolutamente certa come tempistica.. ;)
ed è proprio questo che temo...alle brutte me lo faccio prendere edge..mi sono stufato di aspettare...ma gli ultimi rumors danno la presenza del GPS???
alle brutte me lo faccio prendere edge..mi sono stufato di aspettare...
se vuoi quello in circolazione fallo cercare ORA, è quasi un'impresa trovarne negli store ;)
caurusapulus
28-05-2008, 10:29
se vuoi quello in circolazione fallo cercare ORA, è quasi un'impresa trovarne negli store ;)
In California parecchi shop AT&T li hanno ancora in vendita... almeno da quello che mi hanno detto persone che sono lì tutt'ora.
visto che fino adesso non sono riuscito a prenderlo spero di prenderlo 3g..il 2g è l'ultima razio;)
In California parecchi shop AT&T li hanno ancora in vendita... almeno da quello che mi hanno detto persone che sono lì tutt'ora.
la mia conoscente va a Boston:muro:
Ragazzi bisogna aspettare dai...alla fine mancano esattamente 12 giorni....e forse si saprà quando verrà commercializzato questo benedetto iphone! Poi ognuno valuterà se comprare il 2g (se sarà ancora prodotto) oppure prendere il nuovo 3g.....!
-12;)
scusate ma come si fanno ad installare i temi se li scarico dal sito di Ispazio?? non li trovo tutti nell'installer ce ne sono pochi pochi
:confused: help me
avete mai notato la presenza di un led nella parte superiore dell'iphone? proprio sopra alla feritoia del ricevitore.
jackaz127
28-05-2008, 13:15
non è un led, uno è il sensore di luminosità (per lo schermo), l'altro di prossimità (per disattivare il touch quando si parla al telefono). :)
non è un led, uno è il sensore di luminosità (per lo schermo), l'altro di prossimità (per disattivare il touch quando si parla al telefono). :)
ehhhehe grazie mille, l'ho notato solo ieri sera al buio!!:D
:confused: help me
devi copiare le cartelle scompattate dei temi direttamente nella cartella di summerboard... hai un sistema windows?
puoi usare iphone pc suite con il cavo (se hai xp, su vista 64 non sono riuscito a farlo andare) o winscp via wi-fi in ssh
qualcuno sa se esistono delle cuffie inear per iPhone?
possibilmente con microfono e tastino per cambio canzone..
patanfrana
28-05-2008, 16:57
La Shure ne fa.. credo anche la Sennheiser..
-Feanor-
28-05-2008, 18:52
Se avessi la pazienza di leggere un po' di pagine addietro troveresti un botto di richiami dei moderatori, tra l'altro anche di minacce di chiudere il thread se si continua a parlare di come sbloccare....che vuoi che ti dica? Anche secondo me a questo punto è assurda la situazione ma queste sono le regole dettate da hwupgrade, abbiamo chiesto (in vari) di cambiarle e non sono state cambiate, o ci stai o esci dalla discussione. Fine.
beh scusa, ma quando uno entra in un 3d non va a leggersi millemila pagine per scoprire magari qualche intervento e regolarsi di conseguenza..
si controlla solo il primo post..e visto che non vi è scritto niente...
cmq ti credo ;) ...è solo che da quando frequento il 3d nessuno aveva mai fatto richiami in questo senso
(mi riferisco anche ad altri utenti naturalmente)
fine ;)
jackaz127
28-05-2008, 19:00
non avevo visto che avevi risposto, a fine di tutto quoto Lanfi e preciso che ovviamente non ce l'ho con te. :)
vecino a dove lavoro c'è un negozio Tim, sono passato da loro e c'era dentro il principale che era di ritorno dalla Convention che la Tim ha organizzato in Spagna (mi sembra Madrid) e parlando ha detto che l'iphone con Tim sarà presentato ad ottobre e commercializzato nel mese seguente :mbe:
Alexkidd85
29-05-2008, 09:27
vecino a dove lavoro c'è un negozio Tim, sono passato da loro e c'era dentro il principale che era di ritorno dalla Convention che la Tim ha organizzato in Spagna (mi sembra Madrid) e parlando ha detto che l'iphone con Tim sarà presentato ad ottobre e commercializzato nel mese seguente :mbe:
Non si spiegherebbe la produzione comunque quasi ferma. Quindi sto 3g da qualche parte lo presenteranno....
...lo prenderemo da li :D
Se apple lo presenta a giugno (e ormai direi che questo è quasi sicuro) e loro lo commercializzano ad ottobre fanno una gran min****ta :rolleyes: !
Come dice alexkidd85 molti se lo compreranno dove si può :D!
Nel mio ruolo di stroncatore dell'hype (:Prrr: ) vi rimando a questo (http://www.melablog.it/post/6042/grazie-a-griffin-scoperto-il-design-delliphone-3g#continua) articolo (che magari avrete già letto). E' un rumor sul nuovo iphone in salsa minimalista...praticamente parla di design invariato (a parte la possibilità di scegliere tra cover argento, nera o bianca) e chip 3g + fotocamera anteriore come unici aggiornamenti hardware.
Se apple lo presenta a giugno (e ormai direi che questo è quasi sicuro) e loro lo commercializzano ad ottobre fanno una gran min****ta :rolleyes: !
Come dice alexkidd85 molti se lo compreranno dove si può :D!
Nel mio ruolo di stroncatore dell'hype (:Prrr: ) vi rimando a questo (http://www.melablog.it/post/6042/grazie-a-griffin-scoperto-il-design-delliphone-3g#continua) articolo (che magari avrete già letto). E' un rumor sul nuovo iphone in salsa minimalista...praticamente parla di design invariato (a parte la possibilità di scegliere tra cover argento, nera o bianca) e chip 3g + fotocamera anteriore come unici aggiornamenti hardware.
speriamo di no cavolo..io mi aspetto fotocamera da 3megapixel, possibilità di inviare/rcevere file tramite bluetooth, possibilità di fare filmati e possibilmbente anche il Gps...se no che cavolo di upgrade è???
speriamo di no cavolo..io mi aspetto fotocamera da 3megapixel, possibilità di inviare/rcevere file tramite bluetooth, possibilità di fare filmati e possibilmbente anche il Gps...se no che cavolo di upgrade è???
la fotocamera da 3 megapixel è inutilesu un cellulare ;) e poi è gia esclusa perche recentemente apple tramite sito ha aperto posizioni nell'azienda e c'è scritto che cercano proprio gente per la camera dell'iphone..
la 2 megapixel va benissimo, se uno vuole fare foto si compra una canon 350d:)
io andrò contro corrente ma sono sicuro che il gps non sara integrato direi giustamente.
L'unico errore che possono fare è cambiare il design dell'iphone, E' GIA' PERFETTO COSI!
IcEMaN666
29-05-2008, 11:22
dimentica tutto ciò.
io sono scettico anche sulla fotocamerea frontale, secondo me non c'è nemmeno quella.
ripeto: guardate la beta del firmware 2.0, non c'è niente di quello che dite al suo interno (video, filmati, gps)
la fotocamera da 3 megapixel è inutilesu un cellulare ;) e poi è gia esclusa perche recentemente apple tramite sito ha aperto posizioni nell'azienda e c'è scritto che cercano proprio gente per la camera dell'iphone..
io andrò contro corrente ma sono sicuro che il gps non sara integrato direi giustamente.
L'unico errore che possono fare è cambiare il design dell'iphone, E' GIA' PERFETTO COSI!
dimentica tutto ciò.
io sono scettico anche sulla fotocamerea frontale, secondo me non c'è nemmeno quella.
ripeto: guardate la beta del firmware 2.0, non c'è niente di quello che dite al suo interno (video, filmati, gps)
beh non direi che la fotocamera da 3 megapixel è inutile su un cell, su il mio n73 faccio foto (di giorno) molto + belle di altri telefonini da 2 megapixel, inoltre secondo il mio punto di vista il cellulare deve poter far tutto..deve essere una macchina multimediale, che magari fa tutto senza eccellenze, ma se sto con gli amici e voglio fare un video da condividere su youtube posso farlo, se voglio immortalare un bel momento sono libero di fare una foto decente senza avere appresso telecamera o fotocamera professionale! sopratutto se il cellulare in questione è un iphone che cerca di essere un dispositivo multimendiale a tutto tondo (musica, postazione internet, foto, tuttocittà portatile) !
se il nuovo modello dovesse essere solo una versione umts e nulla di +, secondo me sprecherebbero una grande occasione per sottrarre ingenti fette di mercato ai nokia serie N e anche E
manowar84
29-05-2008, 11:49
beh non direi che la fotocamera da 3 megapixel è inutile su un cell, su il mio n73 faccio foto (di giorno) molto + belle di altri telefonini da 2 megapixel [....]
perchè secondo te dipende dai megapixel? annamo bene.... il tuo cell fa foto migliori perchè evidentemente ha una ottica migliore, migliori filtri bla bla bla, il num dei megapixel è proprio l'ultima cosa, specialmente tra 2 e 3!:doh:
perchè secondo te dipende dai megapixel? annamo bene.... il tuo cell fa foto migliori perchè evidentemente ha una ottica migliore, migliori filtri bla bla bla, il num dei megapixel è proprio l'ultima cosa, specialmente tra 2 e 3!:doh:
....ma dai cavolo cerchiamo di capire il concetto invece di criticare una frase!!!:doh:
io sostenevo che devono fare dei miglioramenti all'iphone attuale per essere veramente competitivi con Nokia sotto gli aspetti FOTO (che attualmente non mi risulti brilli di qualità) VIDEO e trasferimento dati Bluetooth..il design e l'interfaccia hanno il loro apple ma la comodità e la multimedialità anche..
The March
29-05-2008, 12:47
secondo me invece il cellulare dovrebbe sostituire le digitali compatte :O
che senso ha avere un cellulare che scatta foto di pessima qualità grosse come un francobollo? :p
manowar84
29-05-2008, 13:06
....ma dai cavolo cerchiamo di capire il concetto invece di criticare una frase!!!:doh:
io sostenevo che devono fare dei miglioramenti all'iphone attuale per essere veramente competitivi con Nokia sotto gli aspetti FOTO (che attualmente non mi risulti brilli di qualità) VIDEO e trasferimento dati Bluetooth..il design e l'interfaccia hanno il loro apple ma la comodità e la multimedialità anche..
quella frase era un concetto quindi non vedo che problema c'è se critico quella frase! :mbe:
Poi sul video e bluetooth sono d'accordo ovviamente!
Max Corvette
29-05-2008, 13:16
E se mettono tutto quanto in questa versione.... secondo te che venderanno il prossimo anno quando uscira' l'iphone 3.0? :D :D
La Apple ha trovato la gallina dalle uova d'oro... ci daranno tutto un po' alla volta per guadagnarci al massimo.
Con la tecnologia attuale TUTTO puo' essere implementato in un cellulare/PDA.... basta volerlo!
camocamo
29-05-2008, 14:01
E se mettono tutto quanto in questa versione.... secondo te che venderanno il prossimo anno quando uscira' l'iphone 3.0? :D :D
La Apple ha trovato la gallina dalle uova d'oro... ci daranno tutto un po' alla volta per guadagnarci al massimo.
Con la tecnologia attuale TUTTO puo' essere implementato in un cellulare/PDA.... basta volerlo!
straquoto max corvette, è classico di apple dare un contentino alla volta (facendolo strapagare, per di più..).
Secondo me il tutto sarà contenuto al chip 3g e alla camera frontale.
Il resto di cui parlate (video e trasferimento bluetooth) è più che altro riguardante il firmware, e nel 2.0 a quanto pare non ci sarà (inspiegabilmente) ancora.
Forse forse è fattibile la storia delle 3 diverse colorazioni, che effettivamente sarebbero carine....
In fin dei conti se dovesse essere così sono contento di avere il modello edge, visto che io l'umts non l'ho mai usato in vita mie e la batteria in stand-by mi dura un'infinità....se invece arriva il gps mi dovrei mordere le palle, ma ne dubito...
Alexkidd85
29-05-2008, 14:21
Allora,siamo a "schiere". C'è chi dice "resta un cellulare" ed allora per lo stesso principio,via tutte le applicazioni che lo rendono molto più pratico. La Apple ha fatto uscire UNO SMARTPHONE con 3 caxxi su alcuni punti di vista,ma su altri è anni luce dietro a mamma nokia e su questo non si può discutere. E la cosa mi fa seccare perché è solo questione di prendere accordi con carl zeiss o sony eintegrare 4 cavolate o adeguarsi a standard. Possono fare tutto ma la apple a quanto ho capito fa sempre le cose molto "in casa". La Apple deve pregare che la nokia non scopiazzi (perché è questo che fa,vedi xenon che integrò per prima la SE) il touch a 'mo di apple e non integri ARM a molti più MHZ e molta più ram,perché sennò con gps,cam da 7 mega carl zeiss @VGA nei video e xenon e chi più ne ha più ne metta,io da ragazzo che guardo la tecnologia e non la mela o la scatola solo VERDE della scheda video o la tv solo KOREANA (e ci siamo capiti),preferirei nokia perché uno smartphone E' tecnologia in un solo componente. Se un mio amico cade sopra una cacca di sera (e non giro con la kaxon di notte per la città) esco l'n82 e faccio una foto come solo 3 cellulari soli possono dire di fare (solo quelli con lo xenon guarda caso perché il tempo che attivi la notturna e l'immagina viene processata,quello già si è rialzato da terra :asd:). Stesso discorso per gps,lo ho,ma se non lo ho? ho l'n82...
E' giusto che nel singolo,ogni componente è meglio,ma siamo nel 2010 quasi e io da amante della tecnologia non condanno la multifunzionalità in un dispositivo. Quindi se la apple non si prende la paxxe e le mette in gioco rischia che la nokia in primis e gli altri,rispondano fin troppo adeguatamente e non dimentichiamo che se la apple ha tante carte a favore,la nokia ha "symbian" a favore che ad oggi ha molti più programmi sulla piazza e molto interessanti.
Quindi che continuino ad ingegnarsi secondo il mio modesto parere perché hanno fatto un bellissimo prodotto con molte limitazioni e qualche incompletezza(e considerando che è il primo è un gran bel prodotto)e basta poco a staccare le altre grandi,ma che non si cullino molto sugli allori.
;)
beh non direi che la fotocamera da 3 megapixel è inutile su un cell, su il mio n73 faccio foto (di giorno) molto + belle di altri telefonini da 2 megapixel, inoltre secondo il mio punto di vista il cellulare deve poter far tutto..deve essere una macchina multimediale, che magari fa tutto senza eccellenze, ma se sto con gli amici e voglio fare un video da condividere su youtube posso farlo, se voglio immortalare un bel momento sono libero di fare una foto decente senza avere appresso telecamera o fotocamera professionale! sopratutto se il cellulare in questione è un iphone che cerca di essere un dispositivo multimendiale a tutto tondo (musica, postazione internet, foto, tuttocittà portatile) !
se il nuovo modello dovesse essere solo una versione umts e nulla di +, secondo me sprecherebbero una grande occasione per sottrarre ingenti fette di mercato ai nokia serie N e anche E
Avevo letto solo la tua prima parte ed avevo deciso di quotarti ma rileggendo tutto ho visto che alla fine ho approfondito la tua tesi quindi che dire..
:mano:
Allora,siamo a "schiere". C'è chi dice "resta un cellulare" ed allora per lo stesso principio,via tutte le applicazioni che lo rendono molto più pratico. La Apple ha fatto uscire UNO SMARTPHONE con 3 caxxi su alcuni punti di vista,ma su altri è anni luce dietro a mamma nokia e su questo non si può discutere. E la cosa mi fa seccare perché è solo questione di prendere accordi con carl zeiss o sony eintegrare 4 cavolate o adeguarsi a standard. Possono fare tutto ma la apple a quanto ho capito fa sempre le cose molto "in casa". La Apple deve pregare che la nokia non scopiazzi (perché è questo che fa,vedi xenon che integrò per prima la SE) il touch a 'mo di apple e non integri ARM a molti più MHZ e molta più ram,perché sennò con gps,cam da 7 mega carl zeiss @VGA nei video e xenon e chi più ne ha più ne metta,io da ragazzo che guardo la tecnologia e non la mela o la scatola solo VERDE della scheda video o la tv solo KOREANA (e ci siamo capiti),preferirei nokia perché uno smartphone E' tecnologia in un solo componente. Se un mio amico cade sopra una cacca di sera (e non giro con la kaxon di notte per la città) esco l'n82 e faccio una foto come solo 3 cellulari soli possono dire di fare (solo quelli con lo xenon guarda caso perché il tempo che attivi la notturna e l'immagina viene processata,quello già si è rialzato da terra :asd:). Stesso discorso per gps,lo ho,ma se non lo ho? ho l'n82...
E' giusto che nel singolo,ogni componente è meglio,ma siamo nel 2010 quasi e io da amante della tecnologia non condanno la multifunzionalità in un dispositivo. Quindi se la apple non si prende la paxxe e le mette in gioco rischia che la nokia in primis e gli altri,rispondano fin troppo adeguatamente e non dimentichiamo che se la apple ha tante carte a favore,la nokia ha "symbian" a favore che ad oggi ha molti più programmi sulla piazza e molto interessanti.
Quindi che continuino ad ingegnarsi secondo il mio modesto parere perché hanno fatto un bellissimo prodotto con molte limitazioni e qualche incompletezza(e considerando che è il primo è un gran bel prodotto)e basta poco a staccare le altre grandi,ma che non si cullino molto sugli allori.
;)
Avevo letto solo la tua prima parte ed avevo deciso di quotarti ma rileggendo tutto ho visto che alla fine ho approfondito la tua tesi quindi che dire..
infatti hai centrato in pieno il mio "concetto"...
speriamo che il 3g non sia solo umts e qualche colore..altrimenti se non sostituisce il 2g e magari costa di + per me può rimanere sugli scaffali...ma non penso che apple sia cosi stupida sa benissimo che a pochissimo esce la versione Touch della Nokia e che esce l'upgrad del Touch HTC, sarebbe un passo falso da fessi
Per non appesantire inutilmente il thread (se già non ce ne fosse bisogno :asd: )... a chi dice che "Symbian è meglio, perché di programmi in giro ce ne sono a bizzeffe", rispondo che, secondo me, forse va la pena di informarsi sulle vere funzionalità dell'installer Apple prima di parlare...
Anche perché, e si legge davvero spesso questa cosa, Symbian non mi pare proprio una piattaforma acclamata da chi li progetta i software :)
Per non appesantire inutilmente il thread (se già non ce ne fosse bisogno :asd: )... a chi dice che "Symbian è meglio, perché di programmi in giro ce ne sono a bizzeffe", rispondo che, secondo me, forse va la pena di informarsi sulle vere funzionalità dell'installer Apple prima di parlare...
Anche perché, e si legge davvero spesso questa cosa, Symbian non mi pare proprio una piattaforma acclamata da chi li progetta i software :)
hai ragione..secondo me l'iphone è + reattivo e veloce di un qualsiasi telefono con symbian, ma perchè apple si deve fermare a questo??ha un dispositivo che può essere il MIGLIORE perchè non implemetare quelle poche cose (fotocamera migliore, video e bluetooth) che lo renderebbero perfetto??? non regge il discorso che ci darà una briciola oggi e l'anno prox tutto questo perchè non penso che nokia aspetterà un anno a tirare fuori un missile superiore all'iphone attuale...
io continuo a sperare in un iphone 3g con implemenati questi accorgimenti (che tra l'altro hanno pure i telefonini da 150 euro già da qualche hanno) e allora si che sarà Il TELEFONINO!
gianly1985
29-05-2008, 15:16
Bah per esempio io la fotocamera migliore non la vorrei...perchè sarebbe pagare per qualcosa che non mi serve (e su questo ci sta bene uno "sti caxxi?", lo so) ma non ritengo nemmeno "consono alla natura del dispositivo"....io sto iphone non lo voglio vedere in mano a gente che lo usa per chiamate, sms e fare foto....lo voglio vedere in mano a gente che si fa una bella tariffa dati UMTS, riceve le email dovunque si trovi, naviga e usa servizi internet (pagine bianche e gialle, posteitaliane, ferrovie, prenotazioni varie, ecc.), fa instant messenging, legge i pdf, ecc. è questa la NATURA di questo dispositivo....che c'azzecca la fotocamera da 5mp con autofocus, ottica Carl Zeiss e flash allo Xenon...basta una "di emergenza", per cogliere al volo qualche scatto e usarla con le varie apps che possono/potranno beneficiarne...almeno imho....Apple non è famosa per gli "accrocchi tuttofare con specifiche sborone per attirare l'utonto"....
...Apple non è famosa per gli "accrocchi tuttofare con specifiche sborone per attirare l'utonto"....
Appunto.
La cosa più interessante di ciò che accadrà a giungo è il firmware 2.0.
IL 3g non mi interesserebbe per nulla, non fosse che ho Vodafone. :(
Se poi Vodafone almeno si decide di aprire il suo proxy per poter usare l'iPhone come si deve, mi accontento anche del gprs! :D
lollo_rock
29-05-2008, 15:22
Bah per esempio io la fotocamera migliore non la vorrei...perchè sarebbe pagare per qualcosa che non mi serve (e su questo ci sta bene uno "sti caxxi?", lo so) ma non ritengo nemmeno "consono alla natura del dispositivo"....io sto iphone non lo voglio vedere in mano a gente che lo usa per chiamate, sms e fare foto....lo voglio vedere in mano a gente che si fa una bella tariffa dati UMTS, riceve le email dovunque si trovi, naviga e usa servizi internet (pagine bianche e gialle, posteitaliane, ferrovie, prenotazioni varie, ecc.), fa instant messenging, legge i pdf, ecc. è questa la NATURA di questo dispositivo...
piacerebbe anche a me che l'iphone rimanesse per un pubblico ristretto di "intenditori" o di gente che realmente ne ha bisogno...purtroppo non sarà sicuramente cosi:doh:
Bah per esempio io la fotocamera migliore non la vorrei...perchè sarebbe pagare per qualcosa che non mi serve (e su questo ci sta bene uno "sti caxxi?", lo so) ma non ritengo nemmeno "consono alla natura del dispositivo"....io sto iphone non lo voglio vedere in mano a gente che lo usa per chiamate, sms e fare foto....lo voglio vedere in mano a gente che si fa una bella tariffa dati UMTS, riceve le email dovunque si trovi, naviga e usa servizi internet (pagine bianche e gialle, posteitaliane, ferrovie, prenotazioni varie, ecc.), fa instant messenging, legge i pdf, ecc. è questa la NATURA di questo dispositivo....che c'azzecca la fotocamera da 5mp con autofocus, ottica Carl Zeiss e flash allo Xenon...basta una "di emergenza", per cogliere al volo qualche scatto e usarla con le varie apps che possono/potranno beneficiarne...almeno imho....Apple non è famosa per gli "accrocchi tuttofare con specifiche sborone per attirare l'utonto"....
bah allora leviamola sta fotocamera o mettiamoci una vga tanto per l'uso che vi serve va bene quella risoluzione!:D
a parte gli scherzi siamo nel 2008 voglio un dispositivo che mi faccia un caxxo di video!!! tutto il resto che hai detto lo fa qualsiasi palmare...facciamo dell'iphone un palemare con le palle e non solo design ed interfaccia...STEVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!;)
gianly1985
29-05-2008, 15:24
Se poi Vodafone almeno si decide di aprire il suo proxy per poter usare l'iPhone come si deve, mi accontento anche del gprs! :D
Speranza vana, l'apn wap è così e amen :D Se vuoi l'apn Web devi cacciare gli sghei in vodafone.....altrimenti passa a wind/Tre :read: :D
gianly1985
29-05-2008, 15:26
bah allora leviamola sta fotocamera o mettiamoci una vga tanto per l'uso che vi serve va bene quella risoluzione!:D
La cintura DeG è da fighetti e costa uno sproposito per quello che fa ---------> Vestiamoci con sacchi di juta :D
Non fa una piega :D
Una vga fa troppo schifo anche per scatti al volo e usarla con le apps.....una 2mp mi sembra un buon compromesso....ma la 5mp non la voglio pagare....
ma siete proprio degli snob:p
la tecnologia è un bene di tutti!!!
che cavolo vuol dire sperare che apple non implementi dispositivi + performanti perchè se no diventa un ottimo prodotto e se lo comprano tutti e non è più "per pochi eletti che comprano apple perchè costa il triplo del pc" e non perchè è un prodotto con le palle...boh non vi capisco:doh: :rolleyes:
gianly1985
29-05-2008, 15:33
ma siete proprio degli snob:p
la tecnologia è un bene di tutti!!!
che cavolo vuol dire sperare che apple non implementi dispositivi + performanti perchè se no diventa un ottimo prodotto e se lo comprano tutti e non è più "per pochi eletti che comprano apple perchè costa il triplo del pc" e non perchè è un prodotto con le palle...boh non vi capisco:doh: :rolleyes:
1) non diventa un "ottimo prodotto" ma un prodotto con cose inutili rispetto alla sua natura e fatte male, la apple è per "poche cose ma fatte bene"
2) le cose in più, fatte per soddisfare palati "meno raffinati", le PAGHIAMO pure noi
3) i fighetti che comprano apple sono la rovina della "nostra categoria", basta leggere nelle altre room di questo forum come sono considerati gli utenti apple....
4) c'è da dire però che il reparto "ricerca" di Apple campa anche con i soldi dei fighetti, quindi in effetti un po' dobbiamo esser loro grati :D
[QUOTE=gianly1985;22670716]1) non diventa un "ottimo prodotto" ma un prodotto con cose inutili rispetto alla sua natura e fatte male, la apple è per "poche cose ma fatte bene"
2) le cose in più, fatte per soddisfare palati "meno raffinati", le PAGHIAMO pure noi
io sarò un palato "meno raffinato" come dici tu...ma amo le cose pratiche e per me avere appresso un cellulare che mi fa una foto decente è una cosa comoda e pratica:p
ma poi scusa ma pensi veramente che la apple con quello che si fa pagare l'iphone finisce sul lastrico se implementa una fotocamera da 3.1 mpixel di buon livello??o fallisce se aggiunge un software per fare video o trasferimento dati via bluetooth:D dai siamo seri;) se a te non servono non puoi negare che non siano comode e alla apple verrebbero fuori a costo zero o poco + senza incrementi aggiuntivi di costo per l'utente..tra l'altro mi sembra proprio che la politica apple sia prodotto nuovo che sostituisce il vecchio nella stessa fascia di prezzo... quindi lo pagheremmo come adesso ma con delle funzioni in +..non capisco questo accanimento verso l'innovazione:mbe: il prodotto perfetto non esiste e appena esce è già vecchio sopratutto nella tecnologia, se siete in questo forum dovreste ben saperlo no?;)
gianly1985
29-05-2008, 16:12
io sarò un palato "meno raffinato" come dici tu...ma amo le cose pratiche e per me avere appresso un cellulare che mi fa una foto decente è una cosa comoda e pratica:p
Boh dipende che si intende per decente...
"Meno raffinato" si riferisce a chi non capisce una mazza, va al supermercato, legge i cartellini e dice "ohhhhhh!! GPS 54 canali!! fotocamera 12mp!! Geforce 6200 con 512mb di ram :eek: ! eccetera.."....ci sono aziende che si piegano a soddisfare questi "palati" (e lo fanno con piacere, visto che poi vendono tanto senza grossi sforzi innovativi), ci sono altre aziende che non si piegano a questo "livellamento verso il basso"....apple si piegherà o meno? Farà anche lei il "super-accrocchio sborons ma senz'anima"?? Lo sapremo il 9 giugno :p
ma poi scusa ma pensi veramente che la apple con quello che si fa pagare l'iphone finisce sul lastrico se implementa una fotocamera da 3.1 mpixel di buon livello??
Io ho parlato di 5mp. Comunque senza stare a "calarsi nel concreto" parlando di quanti mp e quanti $$$, io facevo un discorso "di principio" su come la penso io. Io l'iphone non lo vedo fra i "camera-phone", mi sembra che sia nato e costruito per altro, poi è chiaro che come dico sempre lo si può usare anche per raddrizzare il tavolino che traballa....ma ciò non toglie che io lo considero nato per altro....
o fallisce se aggiunge un software per fare video o trasferimento dati via bluetooth:D dai siamo seri;)
Io ho parlato solo di fotocamera, non della possibilità di fare video o di avere un bt più libero. In particolare la seconda cosa la gradirei pure io.
se a te non servono
Lungi da me fare un discorso basato su quello che serve A ME, anzi quando mi trovo gente che fa discorsi del genere mi dà parecchio fastidio, per questo di certo non li faccio io. (spero)
La natura dell'iphone e la filosofia apple mi paiono dati di fatto abbastanza oggettivi....le mie considerazioni partivano da quello, non dalle mie esigenze..
Boh dipende che si intende per decente...
"Meno raffinato" si riferisce a chi non capisce una mazza, va al supermercato, legge i cartellini e dice "ohhhhhh!! GPS 54 canali!! fotocamera 12mp!! Geforce 6200 con 512mb di ram :eek: ! eccetera.."....ci sono aziende che si piegano a soddisfare questi "palati" (e lo fanno con piacere, visto che poi vendono tanto senza grossi sforzi innovativi), ci sono altre aziende che non si piegano a questo "livellamento verso il basso"....apple si piegherà o meno? Farà anche lei il "super-accrocchio sborons ma senz'anima"?? Lo sapremo il 9 giugno :p
Io ho parlato di 5mp. Comunque senza stare a "calarsi nel concreto" parlando di quanti mp e quanti $$$, io facevo un discorso "di principio" su come la penso io. Io l'iphone non lo vedo fra i "camera-phone", mi sembra che sia nato e costruito per altro, poi è chiaro che come dico sempre lo si può usare anche per raddrizzare il tavolino che traballa....ma ciò non toglie che io lo considero nato per altro....
Io ho parlato solo di fotocamera, non della possibilità di fare video o di avere un bt più libero. In particolare la seconda cosa la gradirei pure io.
Lungi da me fare un discorso basato su quello che serve A ME, anzi quando mi trovo gente che fa discorsi del genere mi dà parecchio fastidio, per questo di certo non li faccio io. (spero)
La natura dell'iphone e la filosofia apple mi paiono dati di fatto abbastanza oggettivi....le mie considerazioni partivano da quello, non dalle mie esigenze..
beh siamo sul forum appunto per condividere modi diversi di vedere le cose no?
cmq fino al 9 giugno è tutta aria fritta...vedremo che cosa ci tirerà fuori dal cappello il buon steve:read:
io continuo a sperare in un iphone 3g con implemenati questi accorgimenti (che tra l'altro hanno pure i telefonini da 150 euro già da qualche hanno) e allora si che sarà Il TELEFONINO!
Ti giro una domanda: gli altri produttori come si comportano?
Basta che guardi HTC: il primo "Touch" era bello e compatto, ma era lento e NON UMTS; ha progettato il "Touch DUAL" che era come il predecessore, ma con tastierina e UMTS ma PRIVO del WiFi che il primo "Touch" aveva.. e via discorrendo, purtroppo i modelli HTC sono troppi per ricordarmi tutte le caratteristiche/lacune (colmate con modelli successivi ma che a loro volta perdevano caratteristiche dei precedenti terminali).
Come detto da qualcuno: perché progettare il telefono perfetto che nessuno più sostituirebbe anziché spingere all'acquisto di "x" versioni di un apparecchio migliorato (o peggiorato, dipende dai punti di vista :asd: ) in più passaggi?
Le ragioni di mercato non sempre hanno rispondenza con le esigenze della domanda, anzi :rolleyes:
secondo me invece il cellulare dovrebbe sostituire le digitali compatte :O
che senso ha avere un cellulare che scatta foto di pessima qualità grosse come un francobollo? :p
allora non resta che mettere a una canon 400d il touchscreen e siamo a posto.
ridendo e scherzando..
io il mio attuale iphone pagato 210€ non lo cambierò mai.
lo uso per chiamare, per navigare e guardare mail, faccio foto al volo e video al volo.
Il design è gia perfetto così vetro e accciaio.
se io fossi stata apple, in qualunque dei casi la produzione di questo iphone non l'avrei mai smessa. ma avrei solo fatto uscire sul mercato quello nuovo.
allora non resta che mettere a una canon 400d il touchscreen e siamo a posto.
ridendo e scherzando..
io il mio attuale iphone pagato 210€ non lo cambierò mai.
lo uso per chiamare, per navigare e guardare mail, faccio foto al volo e video al volo.
Il design è gia perfetto così vetro e accciaio.
se io fossi stata apple, in qualunque dei casi la produzione di questo iphone non l'avrei mai smessa. ma avrei solo fatto uscire sul mercato quello nuovo.
x fare i video stai usando videorecorder? io si ma il fatto che deve fare l encoding per ogni video (e nn c mette poco) nn è molto pratico...
Alexkidd85
29-05-2008, 17:44
1) non diventa un "ottimo prodotto" ma un prodotto con cose inutili rispetto alla sua natura e fatte male, la apple è per "poche cose ma fatte bene"
3) i fighetti che comprano apple sono la rovina della "nostra categoria", basta leggere nelle altre room di questo forum come sono considerati gli utenti apple....
4) c'è da dire però che il reparto "ricerca" di Apple campa anche con i soldi dei fighetti, quindi in effetti un po' dobbiamo esser loro grati :D
Dissento. Non sarebbe un prodotto fatto male e fuori dalla sua natura. Comunque pareri. Per me sarebbe un prodotto pulifunzionale e se fatto bene,anche un prodotto valido su molti campi. ;)
Dissento. Non sarebbe un prodotto fatto male e fuori dalla sua natura. Comunque pareri. Per me sarebbe un prodotto pulifunzionale e se fatto bene,anche un prodotto valido su molti campi. ;)
come non quotarti:D
gianly1985
29-05-2008, 17:53
Non ho detto PRODOTTO "fatto male", o detto "cose fatte male", riferendomi a cose tipo una fotocamera da 5mp su iphone (fatta "male" nel senso che alla fine non è nè carne, cioè una fotocamera seria, nè pesce, cioè una bella 2mp come l'attuale economica per scatti al volo). Il prodotto NON CI PERDEREBBE NIENTE ovviamente, farebbe solo contenta più gente anzi. Io riflettevo su quanto una azienda si pieghi o meno ad accontentare le velleità del pubblico e su quanto COERENTE o meno sia questo comportamento....è coerente mettere una fotocamera ultra-pompata su un concept come l'iphone? Pareri personali come giustamente dite...
Alexkidd85
29-05-2008, 18:13
Non ho detto PRODOTTO "fatto male", o detto "cose fatte male", riferendomi a cose tipo una fotocamera da 5mp su iphone (fatta "male" nel senso che alla fine non è nè carne, cioè una fotocamera seria, nè pesce, cioè una bella 2mp come l'attuale economica per scatti al volo). Il prodotto NON CI PERDEREBBE NIENTE ovviamente, farebbe solo contenta più gente anzi. Io riflettevo su quanto una azienda si pieghi o meno ad accontentare le velleità del pubblico e su quanto COERENTE o meno sia questo comportamento....è coerente mettere una fotocamera ultra-pompata su un concept come l'iphone? Pareri personali come giustamente dite...
Se l'iphone è inquadrato in quel concetto di "business" o "passatempo per gente come noi" che se ne intende e usa il cellulare in maniera consona e intelligente(scaricare mail o navigare con flat) o roba simile,allora è un gran cellulare.
Se la fotocamera,il gps e roba varia è usata per fare "spacchio" come si dice da noi o per vanto del bimbominchia,tutte le cose belle diventano tristemente "minchiate" ed un esempio è l'n95 che è diventato troppo diffuso e usato da molti bimbiminchia (sto termine è fin troppo buono)
Se la fotocamera (bella come k850i o n82) e il gps (che è buono nei nokia checché se ne dica) o altre cose vengono utilizzate in maniera consona,non fanno altro che completare un progetto già bello di suo.
Comunque secondo me darebbe solo splendore a questo cellulare.
Che poi la apple abbia altre strategie è un altro discorso.
Ma la cosa più importante che negli ultimi post stato uccidendo è il lascia vivere, se un bimbominkia vuole comprarsi un iPhone o un N95 e usare il 20% delle sue funzioni, a voi che fastidio gli da?
Anche lui ha speso i soldi per questo aggeggio e alla fine Apple non ci perde niente perchè alla fine i soldi le arrivano lo stesso.
Alexkidd85
29-05-2008, 18:45
Ma la cosa più importante che negli ultimi post stato uccidendo è il lascia vivere, se un bimbominkia vuole comprarsi un iPhone o un N95 e usare il 20% delle sue funzioni, a voi che fastidio gli da?
Anche lui ha speso i soldi per questo aggeggio e alla fine Apple non ci perde niente perchè alla fine i soldi le arrivano lo stesso.
Lede il mio stallo emotivo il bimbominchia che il paparino gli compra l'n95 8gb 4 mesi fa spendendo 600 euro ad un centro commerciale,se ne vanta con gli amici,elogia cose che agli altri sembrano incredibili e ne inventa di nuove....no...non lo tollero. Che poi se l'è comprato e può far quel che vuole è un altro discorso. Per me sono imbecilli chi fa razzismo sulle persone di colore o sulle discriminazione "nord /sud" italia o altri tipi di razzismo...io sarò l'imbecille "che non tollera sta gente" ma mi reputo molto più intelligente dei primi e con un motivo molto più valido ;)
E considerando che il mio è un motivo idiota,pensa quanto siano ancora più idioti i primi :asd:
Anche lui ha speso i soldi per questo aggeggio e alla fine Apple non ci perde niente perchè alla fine i soldi le arrivano lo stesso.peccato che Apple abbia accordi con i gestori per percentuali varie sugli abbonamenti. Quindi sì, se non lo usi con loro stai indirettamente facendo perdere soldi ad Apple lo stesso.
Alexkidd85
29-05-2008, 19:06
peccato che Apple abbia accordi con i gestori per percentuali varie sugli abbonamenti. Quindi sì, se non lo usi con loro stai indirettamente facendo perdere soldi ad Apple lo stesso.
Ahahahaa....effettivamente :asd:
e se fosse cosi (http://cellulariadhoc.blogosfere.it/2008/05/iphone-3g-semplicemente-non-esiste.html)??:D
manowar84
29-05-2008, 19:55
per rimanere in tema, questa ti giuro mi è successa ieri.
Ho un amico di amico che ha un n95. Ieri gli chiedo "senti un amico mi ha chiesto che navigatore ci può mettere sull'n95 perchè ho sentito che il tomtom non riconosce il navigatore interno; il garmin funziona?" lui: "ah non lo so, avevo sentito che si poteva mettere il navigatore satellitare però non mi sono informato. Devo passare in un centro nokia".
Ah si, ce l'ha da 1 anno. :muro: Che poi gli si riavvia ogni tanto, real player non parte sempre, sembra di usare win 3.1, spero esista qualche firmware aggiornato sennò non si può usare O_o
gianly1985
29-05-2008, 19:56
Se la fotocamera (bella come k850i o n82) e il gps (che è buono nei nokia checché se ne dica) o altre cose vengono utilizzate in maniera consona,non fanno altro che completare un progetto già bello di suo.
Comunque secondo me darebbe solo splendore a questo cellulare.
Il gps è diverso e lo trovo già più "consono" (parliamo di un dispositivo con AMPIO SCHERMO, TOCHSCREEN, connettività dati per eventuali aggiornamenti meteo/traffico, ecc., ci sta tutto il gps!!), io mi limitavo al solo discorso fotocamera. La fotocamera ci può anche stare nel tuo discorso, però dico solo una cosa: come priorità/urgenza/"consonità al dispositivo" la metterei decisamente sotto per esempio l'umts e sotto il gps. Faccio questa precisizione proprio in questo thread in cui ho letto anatemi in aramaico CONTRO l'umts che invece è un BOOST che ti va ad IMPATTARE sull'ESSENZA, il MIDOLLO di iPhone.....come minimo contro la fotocamera vorrei vedere cerimonie voodoo :)
OutOfMind
29-05-2008, 20:06
Ho un amico di amico che ha un n95. Ieri gli chiedo "senti un amico mi ha chiesto che navigatore ci può mettere sull'n95 perchè ho sentito che il tomtom non riconosce il navigatore interno; il garmin funziona?" lui: "ah non lo so, avevo sentito che si poteva mettere il navigatore satellitare però non mi sono informato. Devo passare in un centro nokia".
Ah si, ce l'ha da 1 anno. :muro: Che poi gli si riavvia ogni tanto, real player non parte sempre, sembra di usare win 3.1, spero esista qualche firmware aggiornato sennò non si può usare O_o
Il tuo amico sicuramente avrà la prima versione di firmware uscita con il cell, io ho un n95, che da domani eliminerò xkè ho finalmente comprato l'iphone e domani mi sarà consegnato, aggiornato ad ultima versione ed è tutta n'altra cosa rispetto alla prima, ma come tutti i symbian sempre uguali e lenti, hanno proprio scocciato, non comprerò + un nokia fino a quanto non elimineranno il symbian.
manowar84
29-05-2008, 20:25
Il tuo amico sicuramente avrà la prima versione di firmware uscita con il cell, io ho un n95, che da domani eliminerò xkè ho finalmente comprato l'iphone e domani mi sarà consegnato, aggiornato ad ultima versione ed è tutta n'altra cosa rispetto alla prima, ma come tutti i symbian sempre uguali e lenti, hanno proprio scocciato, non comprerò + un nokia fino a quanto non elimineranno il symbian.
si sicuramente altrimenti starebbero tutti a lamentarsi! :)
BlackZorro
29-05-2008, 22:34
salve a tutti, vorrei sapere brevemente se la versione dell'Iphone che verrà commercializzata in Italia da TIM nel mese di giugno, sarà l'iPhone II o il primo modello.
manowar84
29-05-2008, 22:57
salve a tutti, vorrei sapere brevemente se la versione dell'Iphone che verrà commercializzata in Italia da TIM nel mese di giugno, sarà l'iPhone II o il primo modello.
lol, il nuovo modello 3g.
.....come minimo contro la fotocamera vorrei vedere cerimonie voodoo :)
ah ti sei risentito perchè non c'è stata la fronda anti fotocamera:D :Prrr: non perchè non ti piace una bella ottica sull'iphone:asd: :vicini:
BlackZorro
29-05-2008, 23:09
lol, il nuovo modello 3g.
vabè per chi è informato può essere una domanda che fa ridere.
per chi non è informato sarebbe una domanda legittima
jedipro88
29-05-2008, 23:19
senza nulla togliere.....lo sanno anche i muri che sarà il 3g.....
a quanto pare...niente gps....da fonti tim che hanno già avuto le specifiche...
a quanto pare...niente gps....da fonti tim che hanno già avuto le specifiche...
mmh e che altre caratteristiche ha il nuovo iphone da queste fonti TIM?? fotocamera?bluetooh free?video? o è solo umts un pò plasticoso?
gianly1985
29-05-2008, 23:40
mmh e che altre caratteristiche ha il nuovo iphone da queste fonti TIM?? fotocamera?bluetooh free?video? o è solo umts un pò plasticoso?
No dai non prestiamo il fianco all'ariafrittismo libero :asd:
Sai quante ne ho sentite da amici di "fonti TIM"...compreso che il primo iphone di TIM sarà il 2g (c'è chi lo dice ancora oggi :asd:)...
Aspettate sti 10gg...
BlackZorro
30-05-2008, 00:22
e infatti io non sono un muro.
Alexkidd85
30-05-2008, 01:08
Il gps è diverso e lo trovo già più "consono" (parliamo di un dispositivo con AMPIO SCHERMO, TOCHSCREEN, connettività dati per eventuali aggiornamenti meteo/traffico, ecc., ci sta tutto il gps!!), io mi limitavo al solo discorso fotocamera. La fotocamera ci può anche stare nel tuo discorso, però dico solo una cosa: come priorità/urgenza/"consonità al dispositivo" la metterei decisamente sotto per esempio l'umts e sotto il gps. Faccio questa precisizione proprio in questo thread in cui ho letto anatemi in aramaico CONTRO l'umts che invece è un BOOST che ti va ad IMPATTARE sull'ESSENZA, il MIDOLLO di iPhone.....come minimo contro la fotocamera vorrei vedere cerimonie voodoo :)
D'accordissimo...sicuramente è un hardware che va a completare,dietro l'umts perché è essenziale per il principale o comunque più comune uso dell'iphone: web browser e mail. ;)
No ma la cosa triste è come ho detto post fa: se ti serve per telefonare e mandare sms,figlio del signore,comprati un cellulare più bello esteticamente e meno costoso. :rolleyes:
Con tutto rispetto per l'amico del tuo amico :D
PS
Per la cronaca il tomtom ora "riconosce" il gps interno.
e infatti io non sono un muro.
Ok, quindi almeno Google (o la ricerca sul thread) la saprai usare perfettamente :asd:
Due ricerche, cliccando sul primo link fornito:
1) http://www.google.it/search?q=tim+iphone&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
2) http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=A5x&q=iphone+3g&btnG=Cerca&meta=
Niente di personale, ma ormai il thread è diventato inguardabile (e per fortuna che non mi sono iscritto dal primo giorno :( )
ragazzi qualcuno ha gia installato iphone video recorder??
funziona correttamente??
manowar84
30-05-2008, 10:16
ragazzi qualcuno ha gia installato iphone video recorder??
funziona correttamente??
si funziona, la qualità non è eccellente però per ora è il meglio che c'è :(
ma la qualita è quella della fotocamera no??
Alexkidd85
30-05-2008, 11:49
Può solo avere quella. Se non fosse così sarebbe una qualità elaborata via software e il più delle volte nel "mobile" non è che questa funzione abbia dato chissà che di risultati. Quindi direi,come qualità,o così o pomì....(ma è pubblicità!? :asd:)
ma dai ragazzi a che vi serve fare i video con l'iphone è "fico" cosi com'è..basta con queste richieste che snaturano l'oggetto..:asd: :rotfl:
gianly1985
30-05-2008, 12:00
ma dai ragazzi a che vi serve fare i video con l'iphone è "fico" cosi com'è..basta con queste richieste che snaturano l'oggetto..:asd: :rotfl:
:fagiano:
Se ci basassimo sulla "vox populi", dovremmo apprezzare le suonerie di Wlady...
http://i114.photobucket.com/albums/n277/uomocacca/wlady.jpg
Comunque io avevo solo detto che non vedevo così coerente e opportuno mettere una 5mp al posto di una 2mp, non avevo detto di togliere la fotocamera nè avevo detto che sarebbe sbagliato dare la possibilità di fare video.
Alexkidd85
30-05-2008, 12:16
Se ci basassimo sulla "vox populi", dovremmo apprezzare le suonerie di Wlady...
Comunque io avevo solo detto che non vedevo così coerente e opportuno mettere una 5mp al posto di una 2mp, non avevo detto di togliere la fotocamera nè avevo detto che sarebbe sbagliato dare la possibilità di fare video.
Per favore :(
L'immagine istiga alla violenza verso troppe persone (in primis lui che poverino non ci colpa moltissimo) e dopo a tutti quelli che se le comprano :( :(
PS
Si ma infatti il mio confronto era finito li,ma non penso ti riferissi a me con il tuo discorso. Avevo già capito il tuo parere ed infondo non era tanto lontano dal mio ;)
gianly1985
30-05-2008, 12:35
Per favore :(
L'immagine istiga alla violenza verso troppe persone (in primis lui che poverino non ci colpa moltissimo) e dopo a tutti quelli che se le comprano :( :(
:D
PS
Si ma infatti il mio confronto era finito li,ma non penso ti riferissi a me con il tuo discorso. Avevo già capito il tuo parere ed infondo non era tanto lontano dal mio ;)
manowar84
30-05-2008, 12:41
lol, dipende dai 15fps che non garantiscono fluidità, la risoluzione è a 320*480 che è ben lontana dai 1600*1200... Il video ovviamente non è fluido per via dei 15fps e con movimenti veloci si vedono i quadrettoni classici della compressione mpe4 :p
si gioca:cool: ...io neanche voglio una 5mpixel ma una 3.1 che fa foto decenti(almeno come l'n73) mi piacerebbe molto...io non condivido solo il discorso che l'iphone va già bene cosi com'è, io lo vorrei + performante sotto i profili che ho già detto e allora si che lo giudicherei completo senza snaturarne l'essenza:friend:
soccoritore
30-05-2008, 13:17
Ciao a tutti so che questa domanda sarà sicuramente già stata posta però vi prego d'essere gentile da rispondermi:
Quando uscira in Italia iphone?
Un saluto e grazie in anticipò
Luca
Ciao a tutti so che questa domanda sarà sicuramente già stata posta però vi prego d'essere gentile da rispondermi:
Quando uscira in Italia iphone?
Un saluto e grazie in anticipò
Luca
bella domanda...ma senza risposta..si mormora giugno, settembre, ottobre.. fine anno...i segreti militari sono meno blindati:D
lol, dipende dai 15fps che non garantiscono fluidità, la risoluzione è a 320*480 che è ben lontana dai 1600*1200... Il video ovviamente non è fluido per via dei 15fps e con movimenti veloci si vedono i quadrettoni classici della compressione mpe4 :p
proprio per questo spero che nella versione 3g apple implementi sta benedetta funzione video in maniera decente...senza che si debba gridare allo scandalo...
gianly1985
30-05-2008, 13:37
Da ieri pomeriggio a stamattina l'apple store sulla 5th Avenue a NY è rimasto CHIUSO. Nella sua storia è successo solo altre 2 volte: per il lancio di Leopard e per il lancio del primo Iphone. (fonte MacRumors)
http://images.macrumors.com/article/2008/05/29/170138-IMG_0486_400.jpg
Qualcuno dice che è per girare una pubblicità per il nuovo iphone...
http://att.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=117846&d=1212112720
Altra benzina sul fuoco dell'hype :asd:
Max Corvette
30-05-2008, 13:38
Io sono altamente favorevole ai bimbomikia a cui paparino compra l'iphone spendendo 500 euro.... perche' dopo 1 mese si stufano e vogliono un giocattolo nuovo! E cosi me lo compro io a 200 euro :D :D
Da ieri pomeriggio a stamattina l'apple store sulla 5th Avenue a NY è rimasto CHIUSO. Nella sua storia è successo solo altre 2 volte: per il lancio di Leopard e per il lancio del primo Iphone. (fonte MacRumors)
Altra benzina sul fuoco dell'hype :asd:
SIiii daiiii fatelo uscire sto benedetto iphone il 9 giugno con un bel hard lanch..
BlackZorro
30-05-2008, 14:07
Ok, quindi almeno Google (o la ricerca sul thread) la saprai usare perfettamente :asd:
Due ricerche, cliccando sul primo link fornito:
1) http://www.google.it/search?q=tim+iphone&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
2) http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=A5x&q=iphone+3g&btnG=Cerca&meta=
Niente di personale, ma ormai il thread è diventato inguardabile (e per fortuna che non mi sono iscritto dal primo giorno :( )
cioè il topic è diventato inguardabile per la mia domanda?
in ogni caso domandare è lecito, rispondere è cortesia...soprattutto senza necessità di queste "lezioncine" da 4 soldi.
peccato che Apple abbia accordi con i gestori per percentuali varie sugli abbonamenti. Quindi sì, se non lo usi con loro stai indirettamente facendo perdere soldi ad Apple lo stesso.
Allora tutti quelli che hanno l'iPhone sbloccato stanno facendo perdere soldi ad apple, non solo i bimbiminkia.
Lede il mio stallo emotivo il bimbominchia che il paparino gli compra l'n95 8gb 4 mesi fa spendendo 600 euro ad un centro commerciale,se ne vanta con gli amici,elogia cose che agli altri sembrano incredibili e ne inventa di nuove....no...non lo tollero. Che poi se l'è comprato e può far quel che vuole è un altro discorso. Per me sono imbecilli chi fa razzismo sulle persone di colore o sulle discriminazione "nord /sud" italia o altri tipi di razzismo...io sarò l'imbecille "che non tollera sta gente" ma mi reputo molto più intelligente dei primi e con un motivo molto più valido ;)
E considerando che il mio è un motivo idiota,pensa quanto siano ancora più idioti i primi :asd:
Scusa eh?
Ma non ho micca capito il tuo motivo molto più valido..
manowar84
30-05-2008, 14:25
proprio per questo spero che nella versione 3g apple implementi sta benedetta funzione video in maniera decente...senza che si debba gridare allo scandalo...
eh si spera insieme al bluetooth... ma rimarranno sogni :(
Allora tutti quelli che hanno l'iPhone sbloccato stanno facendo perdere soldi ad apple, non solo i bimbiminkia.
non so se tu sblocchi l'iphone e telefoni con un altro operatore, l'operatore ufficiale(at&t per capirci o chi per lui) paghi lo stesso una percentuale dell'abbonamento ad apple a prescindere se sottoscrivi il contratto o meno..se fosse cosi ho capito finalemtne perchè TIM si è tirata indientro:D
Scusa eh?
effettivamente è un discorso strano;)
eh si spera insieme al bluetooth... ma rimarranno sogni :(
e perchè?? sgratt sgratt:D
gianly1985
30-05-2008, 14:34
Comunque il sistema delle revenues ad Apple non ci dovrebbe essere per l'iphone 3g eh....se la memo..ehm..i rumors non mi ingannano......si è sempre parlato di "cambio del sistema di vendita"...evidentemente è un sistema che "non ha pagato"....
Comunque il sistema delle revenues ad Apple non ci dovrebbe essere per l'iphone 3g eh....se la memo..ehm..i rumors non mi ingannano......si è sempre parlato di "cambio del sistema di vendita"...evidentemente è un sistema che "non ha pagato"....
vedremo..sicuramente in italia no...ma la mia paura è che sia l'ennesima in:ciapet: all'italiana...
mi spiego..all'estero compri un iphone e ci associ un piano tariffario che ti consente (almeno in USA) un traffico dati illimitato per sfruttare a pieno il dispositivo senza contare che ci metterei la firma per un contratto stile AT&T in italia...
qui in Italia siccome non abbiamo delle tariffe flat vere e proprie..vodafone se hai "facile" ti da la navigazione ma tramite wap quindi una m..a, wind e tre se sei fortunato vai pure veloce ma la copertura e il servizio clienti di questi due operatori sono notariamente scarsi(la tre l'ho dovuta lasciare per disperazione se tutto va bene è un discorso ma se disgraziatemente hai dei problemi il loro call center ti manda fallito) TIM non ne parliamo..
ERGO da noi costerà di + l'iphone, non avremo un contratto decente per sfruttare al max il nostro dispositivo e la cosa più bella è che La TIM si vanta di essere l'unico operatore ad averla spuntata con apple omettendo di dire per metterlo meglio nel:ciapet: a noi consumatori:rolleyes:
gianly1985
30-05-2008, 14:50
Ti sei perso tutto quello che ho scritto in questo thread praticamente :stordita:
Piacere, mi chiamo gianly1985 :stordita:
Come abbiamo dimostrato non c'è bisogno di invidiare, con tipico piglio esterofilo, il contratto ATeT..
Hai 2 operatori su 4 che sono NON-ladri...già oggi un casino di gente "sfrutta al massimo" il suo iphone...quindi non disperiamo ;) Non mi pare che con la scusa del "servizio clienti scarso" sia lecito invidiare un contratto magari da 50$ al mese...dalli a me che ti metto la tariffa wind da 3 euro e come servizio clienti ti dò il mio numero di cellulare :D
(fra l'altro anche con i 2 operatori "ladri" non esiste NULLA che costi più di 30euro al mese.....con Tim ti devi fare quella da 20euro, con Vodafone devi chiedere il passaggio alla tariffazione a volume e farti quella da 50mb al dì per 30euro..ma se potete cambiare operatore è meglio ovviamente....)
Ti sei perso tutto quello che ho scritto in questo thread praticamente :stordita:
Piacere, mi chiamo gianly1985 :stordita:
Come abbiamo dimostrato non c'è bisogno di invidiare, con tipico piglio esterofilo, il contratto ATeT..
Hai 2 operatori su 4 che sono NON-ladri...già oggi un casino di gente "sfrutta al massimo" il suo iphone...quindi non disperiamo ;) Non mi pare che con la scusa del "servizio clienti scarso" sia lecito invidiare un contratto magari da 50$ al mese...dalli a me che ti metto la tariffa wind da 3 euro e come servizio clienti ti dò il mio numero di cellulare :D
la conosco la tua tesi e sotto un certo punto di vista la condivido..ma per un cliente che fa anche parecchie telefonate e sta parecchio in giro come me, non è condivibile.
Mi spiego la tre non paghi la navigazione se sei sotto copertare TRE se non prende e vai in roaming di spaccano in due, wind non prende da tutte le parti purtroppo, poi se cominci a telefonare parecchio la prepagata non è + conveniente o meglio risparmi molto di + con un abbonamento tipo Vodafone "facile" o tutto compreso a conti fatti hai un bel riparmio...mi ricordo che quando stavo con la 3 mi saparavo 90-100euro al mese stando pure attento alle chiamate ora con facile "medium" 400min e 400sms ci sto tranquillo con 49 euro al mese...
per queanto riguarda at&t 50$=31.25 euro al mese...dove devo firmare???:D
gianly1985
30-05-2008, 15:16
la conosco la tua tesi e sotto un certo punto di vista la condivido..ma per un cliente che fa anche parecchie telefonate e sta parecchio in giro come me, non è condivibile.
Mi spiego la tre non paghi la navigazione se sei sotto copertare TRE se non prende e vai in roaming di spaccano in due
Non vedo come puoi andare in roaming se blocchi il tuo terminale su rete UMTS.....si può fare su molti cellulari, ci scommetterei che si potrà fare anche su iphone.... (e se non si può ufficialmente...lo si potrà....visto che già oggi ci sono programmi per bloccare l'edge o roba del genere)
o meglio risparmi molto di + con un abbonamento tipo Vodafone "facile" o tutto compreso a conti fatti hai un bel riparmio...
Sì ma queste sono esigenze abbastanza specifiche e minoritarie comunque (siamo il paese delle prepagate), tu facevi un discorso generale "non AVREMO, non POTREMO, ecc." come se fossimo inevitabilmente fregati....io invece dico che tutto si può fare....poi ognuno si deve studiare a tavolino cosa gli conviene.....ora io non ho presente tutta l'offerta attuale abbonamenti (sono più ferrato sulle prepagate) dei 4 gestori, ma sono sicuro che qualcuno di loro offre cose tipo "vodafone facile" con INCLUSO 1gb di traffico internet mensile...mi pare Tim e 3 dovrebbero avere qualcosa del genere....quindi per me organizzandoti te lo "fai da te" il contratto ATeT....e d'altro canto chi non è interessato non è obbligato a farlo invece.... (come invece è stato obbligato in altri paesi)...
mi ricordo che quando stavo con la 3 mi saparavo 90-100euro al mese
E mi sa che avevi un contratto inadeguato....se va in una room 3 di un forum di telefonia con 100euro al mese ti ci fanno uscire pure una signorina che ti viene a casa credo :D (con robe tipo Zero3, Zero5 e Zero7)
per queanto riguarda at&t 50$=31.25 euro al mese...dove devo firmare???:D
Sì ma la conversione così non vale, lo sai :read:
Alexkidd85
30-05-2008, 15:26
Scusa eh?
Rileggi che lo capisci. Per quanto futile il mio motivo è molto più valido dei coglioni razzisti sia del colore della pelle sia delle diversità nord e sud sia tutte queste porcherie. E coglioni lo metto in neretto perché se qualcuno lo è,che se lo senta pure. Da qui il paragone con i futili motivi dei primi e del mio motivo che ,se rileggi BENE,ho detto che è altrettanto futile ma A PARAGONE con i primi,è un tipo di razzismo moooolto più valido. E' un discorso molto OT e non voglio continuarlo,era solo una conclusione o una "migliore spiegazione" di un discorso che avevo già espresso e che voleva tralaltro essere un paragone simpatico ed una denuncia gratuita verso tutti quelle categorie razziste che ho già elencato.
Se poi dissenti,fatti tuoi...ma se rileggi bene,non sono il tipoc he non riesce ad esprimere un concetto per bene,quindi,rileggi rileggi. E se ancora non capisci,rileggila dall'inizio ;)
PS
Se poi sei razzista o bimbominkia....allora è ovvio che ti secchi :D :asd:
Scherzo eh...non sia mai che si prenda sul serio :rolleyes:
Solo che i primi hanno il fine di sfruttare al meglio un prodotto,i secondi hanno quello di "rovinare l'umanità" :asd:
Dai lasciamo stare,il sol parlarne mi rende nervoso..non li tollero. Sarò di una generazione diversa anche se così vicina ma posso dire felicemente: Io non ero così e ne sono orgoglioso.
gianly1985
30-05-2008, 15:30
ora con facile "medium" 400min e 400sms ci sto tranquillo con 49 euro al mese...
Ho verificato, con 49euro la 3 invece ti dà (oltre a darti UN'ORA AL GIORNO verso tutti e senza scatti!! Altro che 400min al mese :) ) tutto il pacchetto base della tv digitale (ottimo se l'iphone avrà anche la il dvb-h! :D ) ma soprattutto ti dà 1,5gb al mese di traffico!! Quindi come vedi anche per chi deve chiamare molto ed è un abituè degli abbonamenti le soluzioni ci sarebbero! ;) L'importante invece che noi PREPAGATE-lovers non siamo obbligati a fare abbonamenti :ciapet:
ma infatti io con wind sto benissimo..
ho gli amici e la famiglia wind..
con 3€ al mese navigo praticametne in maniera infinita
con 2€ al mese ho 1000 sms verso i wind
con 5€ al mese ho 300 minuti verso i wind
10€ e lo uso praticamente senza limiti
e dopo 25 giorni che uso intensamente internet edge con la tariffa flat wind per posta ogni 15 minuti aggiornamento automatico, gli altri widget e la navigazione eccovi la mia situazione:
Il bonus di traffico dati a tua disposizione è 477,84 euro
piango.
IMG: http://ilblogmutuabbile.altervista.org/wp-content/uploads/2008/05/p4040001.jpg
Ajeje Brazorf Quello Vero
30-05-2008, 19:17
Io non vedo nulla più che piangere... :muro:
http://ilblogmutuabbile.altervista.org/?p=514#comment-2203
Ho verificato, con 49euro la 3 invece ti dà (oltre a darti UN'ORA AL GIORNO verso tutti e senza scatti!! Altro che 400min al mese :) ) tutto il pacchetto base della tv digitale (ottimo se l'iphone avrà anche la il dvb-h! :D ) ma soprattutto ti dà 1,5gb al mese di traffico!! Quindi come vedi anche per chi deve chiamare molto ed è un abituè degli abbonamenti le soluzioni ci sarebbero! ;) L'importante invece che noi PREPAGATE-lovers non siamo obbligati a fare abbonamenti :ciapet:
si la conosco quell'offerta MA purtroppo se non becchi un periodo promozionale non sono 49 euro secchi ma 49 + 5,16(concessione goverantiva) il problema maledetto della 3 sono:
hai 60 min al giorno che bastano e avanzano ma hai 10 sms/mms al giorno che non mi bastano di certo:-( magari il week end me ne sparo 50 e il 30 in + li pago, e giorni che non mando un sms li butto..sarebbe eccezionale se come Vodafone e Tim hai un tetto di sms e te li gestisci come ti pare, non per forza 10 gg...io continuo cmq a spewrare che tirino fuori un abbonamento a misura di iphone conveniente..vedremo cmq;)
PS
per il "abbiamo" "Saremo" ho usato il plurale Maiestatis:D
cmq ragazzi.. una precisazione..
non serve aspettare per forza il 3g per avere video sull'iphone.. basta che la apple rilasci un firmware con questa funzione.:)
Max Corvette
31-05-2008, 07:49
ma infatti io con wind sto benissimo..
ho gli amici e la famiglia wind..
con 3€ al mese navigo praticametne in maniera infinita
con 2€ al mese ho 1000 sms verso i wind
con 5€ al mese ho 300 minuti verso i wind
10€ e lo uso praticamente senza limiti
e dopo 25 giorni che uso intensamente internet edge con la tariffa flat wind per posta ogni 15 minuti aggiornamento automatico, gli altri widget e la navigazione eccovi la mia situazione:
Il bonus di traffico dati a tua disposizione è 477,84 euro
Anche io trovo la Wind la piu' conveniente... adesso ha tirato fuori l'offerta Allinclusive a 30 euro al mese che comprende:
1) 700 min al mese verso TUTTI i telefoni fissi e telefonini senza scatto
2) 200 SMS verso tutti
3) 2Gb per traffico dati
Che ve ne pare?
Anche io trovo la Wind la piu' conveniente... adesso ha tirato fuori l'offerta Allinclusive a 30 euro al mese che comprende:
2) 200 SMS verso tutti
3) 2Gb per traffico dati
Che ve ne pare?
Beh...ottima, mi pare.
Quasi quasi faccio la portabilità del numero...da approfondire :)
raffobaffo
31-05-2008, 08:56
2) 200 SMS verso tutti
3) 2Gb per traffico dati
Che ve ne pare?
sbagli, leggi attentamente...
il prezzo è 30 euro al mese, ma i servizi sono bimestrali... ;)
http://www.wind.it/it/tariffe/scheda273.phtml?sez=Privati
Max Corvette
31-05-2008, 08:59
l'ho vista in questi giorni al centro Wind... credo sia un abbonamento con addebito... non ho trovato fregature ancora...
inoltre sembra che si possano anche attivare altre opzioni tipo Noi2, Pieno SMM etc etc..
PS: oopps ai ragione Baffo! avevo letto 30 a mese e mi era sfuggito il "bimestrale"... la fregatura eraproprio sotto gli occhi!
mi ci gioco le palle che il nuovo iphone avra pochissime novità!
Sarà solo umts, niente videochiamata, e niente gps.
vedrete.:D
Anche secondo me! Solo un po' più sottile perchè per steve job è questa la cosa più importante! :)
l'ho vista in questi giorni al centro Wind... credo sia un abbonamento con addebito... non ho trovato fregature ancora...
inoltre sembra che si possano anche attivare altre opzioni tipo Noi2, Pieno SMM etc etc..
PS: oopps ai ragione Baffo! avevo letto 30 a mese e mi era sfuggito il "bimestrale"... la fregatura eraproprio sotto gli occhi!
Beh...rimane un'offerta interessante, se confrontata con Tutto Incluso 30 e Vodafone Facile Medium (che tra l'altro costa 50 euro)
manowar84
31-05-2008, 09:27
io su questo non ho dubbi :D
(purtroppo)
ma orientativamente i przzi in Italia si sanno di già?
io sapevo 399 e 599...confermate?
manowar84
31-05-2008, 09:55
ma orientativamente i przzi in Italia si sanno di già?
io sapevo 399 e 599...confermate?
no non si sanno :)
SGRATT SGRATT Ma siete proprio degli Iettatori:D :D
raffobaffo
31-05-2008, 09:59
che non abbia gps e videochiamata è sicuro... ed è assolutamente normale... la apple non fa prodotti tutto fare ma prodotti che funzionano... :)
raffobaffo
31-05-2008, 10:00
Beh...rimane un'offerta interessante, se confrontata con Tutto Incluso 30 e Vodafone Facile Medium (che tra l'altro costa 50 euro)
raggazi, ma perché non leggete...?
la tariffa wind è 30 euro al mese, ma le cose che offre sono bimestrali... leggete
gianly1985
31-05-2008, 10:10
raggazi, ma perché non leggete...?
la tariffa wind è 30 euro al mese, ma le cose che offre sono bimestrali... leggete
Ma credo che abbiano letto :mbe:
Semplicemente qualcuno può ritenerla comunque conveniente :boh:
Per 30euro hai, dividendo per 2, 350minuti, 100sms e 1gb di traffico...
Con la vodafone paghi 20euro in più (quindi un bel % in più!) per avere solo 50minuti e 300sms in più e rinunciare al 1gb di traffico! (perchè, da quello che vedo, c'è inclusa "navigazione internet illimitata" ma solo su apn WAP, di cui ce ne facciamo poco viste le limitazioni....molto più "pregiato" il traffico di wind offerto su apn WEB!!!).
Per me conviene comunque, così come è stra-conveniente la Zero7 di 3.... (se non si ha il problema che 10sms al giorno possono essere pochi che aveva Cristch)
La mia dicotomia "2 operatori ladri VS 2 operatori NON-ladri" si riconferma anche sta volta....
alexander777
31-05-2008, 10:14
scusate ragazzi....sarei in procinto di cambiare telefonino...
iphone mi ispira, vorrei aspettarlo...però volevo sapere secondo voi all'incirca che prezzo avrà? perchè se uscirà con un prezzo superiore alle 400€ nemmeno lo aspetto...non ci arrivo purtroppo con il mio budget...voi che ne pensate?
gianly1985
31-05-2008, 10:17
scusate ragazzi....sarei in procinto di cambiare telefonino...
iphone mi ispira, vorrei aspettarlo...però volevo sapere secondo voi all'incirca che prezzo avrà? perchè se uscirà con un prezzo superiore alle 400€ nemmeno lo aspetto...non ci arrivo purtroppo con il mio budget...voi che ne pensate?
E' inutile chiedere, nessuno lo sa.....poi ci sono 1000variabili (acquistabilità dall'estero, ecc.), l'unica è aspettare....
Comunque 400euro in dollari diventano una bella cifrozza ;)
Ma credo che abbiano letto :mbe:
Semplicemente qualcuno può ritenerla comunque conveniente :boh:
Per 30euro hai, dividendo per 2, 350minuti, 350sms e 1gb di traffico...
Con la vodafone paghi 20euro in più (quindi un bel % in più!) per avere solo 50minuti e 50sms in più e rinunciare al 1gb di traffico! (perchè, da quello che vedo, c'è inclusa "navigazione internet illimitata" ma solo su apn WAP, di cui ce ne facciamo poco viste le limitazioni....molto più "pregiato" il traffico di wind offerto su apn WEB!!!).
Per me conviene comunque, così come è stra-conveniente la Zero7 di 3.... (se non si ha il problema che 10sms al giorno possono essere pochi che aveva Cristch)
La mia dicotomia "2 operatori ladri VS 2 operatori NON-ladri" si riconferma anche sta volta....
secondo me è meglio FACILE che non l''offerta wind i 400 min e 400 sms SONO AL MESE non ogni 2 mesi e sopratutto il traffico internet è ILLIMITATO solo che è tramite apn.WAP e di limitazioni di fatto non ci sono (è solo un pò lento) cmq continuo a dire che una tariffa ad HOC e al prezzo giusto non esiste al momento (almeno per le mie esigenze) del tipo 500 min 500 sms traffico internet illimitato (email incluse)veloce a 50-60 euro al mese
gianly1985
31-05-2008, 10:37
secondo me è meglio FACILE che non l''offerta wind i 400 min e 400 sms SONO AL MESE non ogni 2 mesi e sopratutto il traffico internet è ILLIMITATO solo che è tramite apn.WAP e di limitazioni di fatto non ci sono (è solo un pò lento) cmq continuo a dire che una tariffa ad HOC e al prezzo giusto non esiste al momento (almeno per le mie esigenze) del tipo 500 min 500 sms traffico internet illimitato (email incluse)veloce a 50-60 euro al mese
1) e io che ho detto?? Ma 20 euro in più per 300sms e 50minuti in più ti pare conveniente??? Parliamo del 67% in più per avere il 14% in più di minuti!! Ma li sapete fare i conti?? :doh:
2) anche con WIND il traffico è VIRTUALMENTE ILLIMITATO!!!! (parliamo di 1gb, robygr non consuma manco UN QUARTO di quello!). Torniamo per caso a chiedere la flat?? Da classici utenti HWU?
3) l'APN WAP è LIMITATO rispetto a quello WEB, non puoi fare nè POP nè IMAP nè INSTANT MESSENGING tanto per cominciare! Il traffico dato da wind è più "pregiato" e su questo non ci piove!
:read:
Mhm...ho Vodafone Facile Medium ma mi permetto di dissentire :)
WAP non è "solo" un po' lento.
In WAP moltissimi siti non funzionano e/o vengono renderizzati diversamente. Per non parlare che il proxy di Vodafone blocca il VOIP e altro...
Navigare con l'iPhone con la connessione WAP di Vodafone è MOLTO ma MOLTO limitante...tra l'altro, dopo che google ha aggiornato il portale www.google.com/m/ ho visto che con l'iPhone in WAP di Vodafone entrava correttamente...dopo un paio di giorni, invece...PUF! Basta. Ho il dubbio che sia proprio Vodafone ha metterci qualche blocco (l'errore che mi da è 12029, che rimanda a un generico problema di proxy). Non ho ancora risolto...nella speranza che con l'uscita in Italia dell'iPhone Vodafone sistemi un po' la questione.
Quoto quindi il ragionamento di Gianly, Vodafone costa 20 euro in più per dare 50 minuti e 300 messaggi in più al mese.
gianly1985
31-05-2008, 10:45
In realtà però gli sms mi rendo conto ora che sono 300 in più e non 50 ma il discorso non cambia, 20euro in più considerando il NON-avere il traffico WEB restano uno sproposito...
1) e io che ho detto?? Ma 20 euro in più per 300sms e 50minuti in più ti pare conveniente??? Parliamo del 67% in più per avere il 14% in più di minuti!! Ma li sapete fare i conti?? :doh:
beh si li so fare;)
2) anche con WIND il traffico è VIRTUALMENTE ILLIMITATO!!!! (parliamo di 1gb, robygr non consuma manco UN QUARTO di quello!). Torniamo per caso a chiedere la flat?? Da classici utenti HWU?
3) l'APN WAP è LIMITATO rispetto a quello WEB, non puoi fare nè POP nè IMAP nè INSTANT MESSENGING tanto per cominciare! Il traffico dato da wind è più "pregiato" e su questo non ci piove!
su questo hai pienamento ragione
:read:
Mhm...ho Vodafone Facile Medium ma mi permetto di dissentire :)
WAP non è "solo" un po' lento.
In WAP moltissimi siti non funzionano e/o vengono renderizzati diversamente. Per non parlare che il proxy di Vodafone blocca il VOIP e altro...
Navigare con l'iPhone con la connessione WAP di Vodafone è MOLTO ma MOLTO limitante...tra l'altro, dopo che google ha aggiornato il portale www.google.com/m/ ho visto che con l'iPhone in WAP di Vodafone entrava correttamente...dopo un paio di giorni, invece...PUF! Basta. Ho il dubbio che sia proprio Vodafone ha metterci qualche blocco (l'errore che mi da è 12029, che rimanda a un generico problema di proxy). Non ho ancora risolto...nella speranza che con l'uscita in Italia dell'iPhone Vodafone sistemi un po' la questione.
ed è quello che spero pure io
Quoto quindi il ragionamento di Gianly, Vodafone costa 20 euro in più per dare 50 minuti e 50 messaggi in più al mese.
Il discorso dei 50 minuti e 50 sms non è propriamente cosi..
avete ragione sul discorso delle difficoltà in alcuni siti..
In realtà però gli sms mi rendo conto ora che sono 300 in più e non 50 ma il discorso non cambia, 20euro in più considerando il NON-avere il traffico WEB restano uno sproposito...
E ti quoto pure io..infatti io continuo a dire che non esiste un piano adeguato per iphone ( e per me)
gianly1985
31-05-2008, 11:25
Esatto ma solo PER TE come giustamente dici e per le tue esigenze (essenzialmente ti "fregano" solo gli sms, 100 al mese di wind o 10 al gg di 3 non ti bastano). Per tutti gli altri ci sono i piani adeguati per iphone. C'è da dire che tu prospetti un piano ideale per te da 50-60euro....quindi 10-30euro in più di quelli che ti propongo io...magari con questi euro in più ti ci compri gli sms sfusi che dici che "ti potrebbero mancare"....
Esatto ma solo PER TE come giustamente dici e per le tue esigenze (essenzialmente ti "fregano" solo gli sms, 100 al mese di wind o 10 al gg di 3 non ti bastano). Per tutti gli altri ci sono i piani adeguati per iphone. C'è da dire che tu prospetti un piano ideale per te da 50-60euro....quindi 10-30euro in più di quelli che ti propongo io...magari con questi euro in più ti ci compri gli sms sfusi che dici che "ti potrebbero mancare"....
purtroppo non mi risulta che nessun operatore conceda un pacchetto aggiuntivo di sms associato ai contratti...felice di essere smentito..
Infatti è SEMPRE SOGGETTIVA la valutazione.
Di sicuro è interessante, soprattutto (secondo me) perchè con un prezzo allineato a quello di Tim, e inferiore a quello di Vodafone, offre un piano con traffico voce nella media, meno sms (ma non tutti li usano...io sapendo di averne 400 ne invio circa 200 al mese, altrimenti ne invierei molti meno), ma 1GB di traffico web (cosa che non offre nè tim (10 ore) nè Vodafone.
E 1GB di traffico web da consumare con l'iPhone è TANTISSIMO.
Poi, CHIARO, io ho detto interessante. Nel mio caso andrebbe anche bene. Per altri sicuramente non andrà bene.
gianly1985
31-05-2008, 11:45
purtroppo non mi risulta che nessun operatore conceda un pacchetto aggiuntivo di sms associato ai contratti...felice di essere smentito..
Infatti non intendevo a pacchetto, ho detto "sfusi" cioè "singoli sms oltre soglia".
Facciamo l'esempio più tragico: "All inclusive 30euro" contro "piano ideale cristch 60euro". cristch dice "non c'è nulla da fare per me, i 100sms al mese sono pochi.". Però con quei 30euro che risparmi potresti pagarti ALTRI 240sms sfusi!! (costano 12,5cent cadauno). Quindi arriveresti a 340sms che OK non è quanti ne vuoi tu ma cavolo è un buon "venirsi incontro" rispetto al paralizzante e rinuciatario "non c'è nulla da fare, non posso godermi l'iphone" :stordita:
Inoltre se ti organizzi (come ha fatto robygr con amici e familiari) potresti fare in modo che i tuoi maggiori target di smessaggiamento siano anch'essi Wind, e in quel caso saresti a cavallo perchè wind, con soli 2 euro in più (opzione LEONARDOSMS), ti dà ALTRI 600 sms a bimestre verso tutti i WIND!! ;) (questo ovviamente se è possibile, se poi per lavoro devi mandare moltissimi sms a tanti numeri diversi e di completi sconosciuti allora è diverso)
Infatti non intendevo a pacchetto, ho detto "sfusi" cioè "singoli sms oltre soglia".
Facciamo l'esempio più tragico: "All inclusive 30euro" contro "piano ideale cristch 60euro". cristch dice "non c'è nulla da fare per me, i 100sms al mese sono pochi.". Però con quei 30euro che risparmi potresti pagarti ALTRI 240sms sfusi!! (costano 12,5cent cadauno). Quindi arriveresti a 340sms che OK non è quanti ne vuoi tu ma cavolo è un buon "venirsi incontro" rispetto al paralizzante e rinuciatario "non c'è nulla da fare, non posso godermi l'iphone" :stordita:
Inoltre se ti organizzi (come ha fatto robygr con amici e familiari) potresti fare in modo che i tuoi maggiori target di smessaggiamento siano anch'essi Wind, e in quel caso saresti a cavallo perchè wind, con soli 2 euro in più (opzione LEONARDOSMS), ti dà ALTRI 600 sms a bimestre verso tutti i WIND!! ;) (questo ovviamente se è possibile, se poi per lavoro devi mandare moltissimi sms a tanti numeri diversi e di completi sconosciuti allora è diverso)
:D condividi che avere un piano ad hoc senza stare a fare 2000 alchimie e salti mortali sarebbe immensamente comodo;) cmq dai speriamo che l'effetto iphone sia positivo e tirino fuori un piano ottimale..(per me);)
chiudiamo l'ot e tornaimo a palrare del nostro oggetto del desiderio
gianly1985
31-05-2008, 11:56
:D condividi che avere un piano ad hoc senza stare a fare 2000 alchimie e salti mortali sarebbe immensamente comodo;)
No pain no gain
Per risparmiare bisogna soffrire e informarsi. (in questo forum vi piace applicarlo a "proci, mobo, dissi e vga" ma per la telefonia vi pare un sacrificio). Per tutti gli altri ci sono totti e gattuso ;)
Comunque mi pare pretestuoso rinunciare a tanto ben di dio perchè si hanno 340sms invece che 500.
cmq dai speriamo che l'effetto iphone sia positivo e tirino fuori un piano ottimale..(per me);)
L'"effetto iphone" è una urban legend, un mito metropolitano risalente ai tempi in cui su questo forum non si conoscevano le tariffe già ottime per internet,ecc. . Poi sono arrivato IO :O :asd:
chiuso l'OT
Max Corvette
31-05-2008, 12:22
Oggi passo al centro Wind... voglio chiedere se alla AllInclusive si possono aggiungere le altre opzioni... in quale caso comincerebbe ad essere conveniente... in fin dei conti 350 minuti al mese verso tutti non sono certo da buttare via, se a questi ci aggiungi un'opzione noiWind, Noi2 etc etc non mi sembra cosi' malaccio...
Io ho gia' l'opzione NoiWind dei 240 minuti al mese e certi mesi non riesco a consmarla tutta visto che sono poi costretto a chiamare anche altri numeri non Wind spendendo sempre 15 centesimi di scatto alla risposta
No pain no gain
Per risparmiare bisogna soffrire e informarsi. (in questo forum vi piace applicarlo a "proci, mobo, dissi e vga" ma per la telefonia vi pare un sacrificio). Per tutti gli altri ci sono totti e gattuso ;)
Comunque mi pare pretestuoso rinunciare a tanto ben di dio perchè si hanno 340sms invece che 500.
chiuso l'OT
eheh il problema che per me 400 sms sono pochi..sforo sempre di minimo 100 sms:D
Massimo87
31-05-2008, 12:30
Io ho gia' l'opzione NoiWind dei 240 minuti al mese e certi mesi non riesco a consmarla tutta visto che sono poi costretto a chiamare anche altri numeri non Wind spendendo sempre 15 centesimi di scatto alla risposta
beato te..
io ho dovuto mettere vodafone per la You&Me Voce e Parole.. 240 minuti me li ciuccio in un giorno :O
gianly1985
31-05-2008, 12:37
Oggi passo al centro Wind... voglio chiedere se alla AllInclusive si possono aggiungere le altre opzioni..
Si possono aggiungere queste:
http://img30.picoodle.com/img/img30/4/5/31/f_screenshotm_8ec9c42.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/5/31/f_screenshotm_8ec9c42.jpg&srv=img30)
Per maggiori info qui (http://www.wind.it/it/tariffe/scheda235.phtml?sez=Aziende).
gianly1985
31-05-2008, 12:41
beato te..
io ho dovuto mettere vodafone per la You&Me Voce e Parole.. 240 minuti me li ciuccio in un giorno :O
Si ma lui parlava di NoiWind, non di Noi2 :read:
gianly1985
31-05-2008, 12:53
eheh il problema che per me 400 sms sono pochi..sforo sempre di minimo 100 sms:D
Ehhh purtroppo per ovvie ragioni gli sms su propria rete ("on net" per i più tecnici) te li tirano dietro a vagonate (vedi NoiwindSMS, vedi Gente di 3 e Vietato ai Maggiori, vedi card promozionali varie), sono gli sms verso AOM ("altri operatori mobili") ad essere merce un attimino più rara.....specie dopo l'uragano di abusi degli autoricaricatori (storia lunga da raccontare)...sarà dura accontentarti...
Pippo_San
31-05-2008, 13:45
E questo dovrebbe teoricamente tagliare la testa al toro anche sull'eventuale presenza del modulo GPS sul prossimo iPhone:
United States Patent Application: 20080122796 (http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsearch-bool.html&r=1&f=G&l=50&co1=AND&d=PG01&s1=20080122796&OS=20080122796&RS=20080122796)
(bello vedere l'egocentrismo di Jobs eh :sofico:)
gianly1985
31-05-2008, 13:54
E questo dovrebbe teoricamente tagliare la testa al toro anche sull'eventuale presenza del modulo GPS sul prossimo iPhone:
Cioè?? Dici in positivo (Sì gps) o in negativo (No gps)? Da quello che c'è scritto lì (dopo un rapido mela+f) il gps viene contemplato sia a livello hardware sia a livello di moduli software atti a supportarlo....
Ma contemplato non vuol dire che per forza ci sarà....e comunque viene posto "in alternativa" con il posizionamento di altro genere.....non credo che solo perchè lo hanno potenzialmente previsto nel brevetto siano "obbligati" a farlo...
soccoritore
31-05-2008, 15:51
Ciao ragazzi scusate se vi posto una domanda cosi sciocca ma è questione di vita o di morte: Ho letto nel forum che qualcuno ha già comprato questa chicca e visto che mio padre è molto interessato posso sapere come avete fatto per farlo andare in Italia?
Sopratutto dove l'avete comprato?
Grazie in anticpo
Luca
Aragorn77
31-05-2008, 15:55
Ciao ragazzi scusate se vi posto una domanda cosi sciocca ma è questione di vita o di morte: Ho letto nel forum che qualcuno ha già comprato questa chicca e visto che mio padre è molto interessato posso sapere come avete fatto per farlo andare in Italia?
Sopratutto dove l'avete comprato?
Grazie in anticpo
Luca
Addirittura questione di vita o di morte?:rolleyes:
Comunque basta un attimo googolare e leggere un pò in giro ne thread per sapere cosa fare. Visto però che mancano 9 giorni al possibile annuncio del novo iphone 3g ti consiglio di aspettare.
soccoritore
31-05-2008, 16:09
Addirittura questione di vita o di morte?:rolleyes:
Comunque basta un attimo googolare e leggere un pò in giro ne thread per sapere cosa fare. Visto però che mancano 9 giorni al possibile annuncio del novo iphone 3g ti consiglio di aspettare.
Ciao, va beh si hai ragione ho un pò esagerato:D .
Si aspetteremo questi nove giorni.
Luca
Pippo_San
01-06-2008, 00:31
Cioè?? Dici in positivo (Sì gps) o in negativo (No gps)? Da quello che c'è scritto lì (dopo un rapido mela+f) il gps viene contemplato sia a livello hardware sia a livello di moduli software atti a supportarlo....
Ma contemplato non vuol dire che per forza ci sarà....e comunque viene posto "in alternativa" con il posizionamento di altro genere.....non credo che solo perchè lo hanno potenzialmente previsto nel brevetto siano "obbligati" a farlo...
Naturalmente in positivo. Chiaro che nulla è dato per certo, però alla luce dei numerosissimi richiami nel brevetto al modulo GPS direi che possiamo essere ampiamente ottimisti sulla sua presenza.
Mi pare in particolare rilevante osservare un capitolo:
[1083]In some embodiments, the default map is a large map (e.g., the continental portion of the United States in FIG. 52A). In some other embodiments, the default map is the last map displayed when the map module was previously used. In some other embodiments, the default map is a map of the geographical area that the device is currently located. To generate this map, data about the current location of the device is retrieved from a remote data center or the GPS module built into the device. This data is then submitted to a remote map server to generate a map of the local area.
E' interessante in questo capitolo come si faccia riferimento a un modulo GPS integrato (built into the device): non penso si riferisca di certo alla triangolazione...
Quindi insomma di certo non possiamo dare nulla per scontato, tuttavia credo possiamo stare abbastanza ottimisti.
Se vi puo interessare è stata rilasciata un utility che permette di abilitare l'iPhone come memoria di massa.
Gratis, per Mac o Windows.
Ecco il sito di riferimento: http://www.digidna.net/diskaid/
caurusapulus
01-06-2008, 11:41
Se vi puo interessare è stata rilasciata un utility che permette di abilitare l'iPhone come memoria di massa.
Gratis, per Mac o Windows.
Ecco il sito di riferimento: http://www.digidna.net/diskaid/
Ottimo ;)
ragazzi qualcuno di voi ha problemi con la batteria?
è un pò di giorni che noto la carica è sempre in diminuzione, lo metto nel dock ogni notte e all'inizio segnava un consumo di circa 1/4 in tutto il giorno, ora è già sceso più della metà!
succede anche a voi?:confused:
caurusapulus
02-06-2008, 14:08
ragazzi qualcuno di voi ha problemi con la batteria?
è un pò di giorni che noto la carica è sempre in diminuzione, lo metto nel dock ogni notte e all'inizio segnava un consumo di circa 1/4 in tutto il giorno, ora è già sceso più della metà!
succede anche a voi?:confused:
Io lo carico ogni 2gg e sinceramente non ho notato questo comportamento. Poi è chiaro dipende sempre da quanto lo uso: wifi, foto, musica e video succhiano tanta tanta batteria.
Io lo carico ogni 2gg e sinceramente non ho notato questo comportamento. Poi è chiaro dipende sempre da quanto lo uso: wifi, foto, musica e video succhiano tanta tanta batteria.
l'uso di tutto ciò è saltuario, mi fa strano che stamattina era al 100% della carica e ora è a un 25%!!
boh stiam a vedere:D
potrebbe essere colpa di applicazioni??? mo provo a disinstallare un pò di porcherie!!
manowar84
02-06-2008, 15:58
l'uso di tutto ciò è saltuario, mi fa strano che stamattina era al 100% della carica e ora è a un 25%!!
boh stiam a vedere:D
potrebbe essere colpa di applicazioni??? mo provo a disinstallare un pò di porcherie!!
guarda a me dura 4 gg acceso la mattina dalle 8 fino alle 11 la sera, un paio di ore da ipod (che cmq consuma poco) e 1 / 2 ore in wifi. Però ci sto abbastanza attento tipo niente applicazioni pesanti (tipo quella che fa vedere un video invece dello sfondo), disabilito sempre ssh ecc. :)
guarda a me dura 4 gg acceso la mattina dalle 8 fino alle 11 la sera, un paio di ore da ipod (che cmq consuma poco) e 1 / 2 ore in wifi. Però ci sto abbastanza attento tipo niente applicazioni pesanti (tipo quella che fa vedere un video invece dello sfondo), disabilito sempre ssh ecc. :)
pure io ho tutto disabilitato, wifi, bluetooth, ssh,edge, li attivo solo in caso di necessità, lo sfondo con video l'ho provato ma poi l'ho disattivato, ho paura che ci siano applicazioni che ho installato che mi ciuccino la batteria anche se non utilizzate!! :D
Dylan il drago
02-06-2008, 21:40
domanda... tra un mese vado negli usa fino al 15 agosto! volevo acquistare l'iphone (visto il cambio euro dollaro favorevole), che voi sappiate sarà come quello che lancieranno qui in italia vero? inoltre mi hanno detto che per comprarlo in un negozio apple americano serve una carta di credito americana.. è vero? mi hanno anche detto che l'AT&T ha scoperto che un milione circa di iphone non è stata attivata e c'è il rischio che faccia una causa..
credo siano infondate come notizie (soprattutto l'ultima) ma vorrei delucidazioni :)
beh per l'ultima non c'è scritto da nessuna parte che sei obbligato a fare il contratto.
MJ
jackaz127
02-06-2008, 23:11
mi hanno anche detto che l'AT&T ha scoperto che un milione circa di iphone non è stata attivata e c'è il rischio che faccia una causa..
caspita ha proprio scoperto un segretone! :doh: :p
ad ogni modo che causa può fare? "uffi ho scoperto che tanti cattivoni non vogliono pagarmi circa 1500$ in due anni e adesso pretendo un risarcimento!" ???
non preoccuparti che di cause non ce n'è.. ;)
Fossi in AT&T la causa la farei contro apple che ha creato uno dei telefoni più facilmente sbloccabile di tutti i tempi :D!
Dylan il drago
03-06-2008, 09:43
caspita ha proprio scoperto un segretone! :doh: :p
ad ogni modo che causa può fare? "uffi ho scoperto che tanti cattivoni non vogliono pagarmi circa 1500$ in due anni e adesso pretendo un risarcimento!" ???
non preoccuparti che di cause non ce n'è.. ;)
ok mi rassicuri.. mentre per il primo problema? ovvero serve nei negozi americani apple la carta di credito americana oppure va bene anche il contante/carta di credito italiana ?
raffobaffo
03-06-2008, 10:02
Fossi in AT&T la causa la farei contro apple che ha creato uno dei telefoni più facilmente sbloccabile di tutti i tempi :D!
ihih :)
ok mi rassicuri.. mentre per il primo problema? ovvero serve nei negozi americani apple la carta di credito americana oppure va bene anche il contante/carta di credito italiana ?
dove l'hai letta sta roba? :D
tranquillo ;)
edoardopost
03-06-2008, 10:09
C'e' qualcuno sul forum che parla di prezzo di vendita intorno agli 899 euro... !!!! :eek: Vi sembra possibile ????
C'e' qualcuno sul forum che parla di prezzo di vendita intorno agli 899 euro... !!!! :eek: Vi sembra possibile ????
non mi stupirei più di tanto se lo vendessero a quel prezzo qua!! :D
Massimo87
03-06-2008, 10:19
lo prenderò in USA, tanto a quanto ho capito non sarà sim-locked :)
OutOfMind
03-06-2008, 11:59
Raga mi è appena arrivato l'iphone, sono una pasqua è bellissimo, ora mi accingo ad accenderlo.
:D :D :D
The March
03-06-2008, 12:16
http://api.ning.com/files/UluVXOsQofYgYpmlBtN8X9SWBhfW42JMRoxtt6OOdx0_/061820053797Romewelcomesign.jpg
:O
ciao a tutti, non so se è il post adatto, in caso contrario mi scuso....
ho un 16gb, mi è caduto e non va più lo scehrmo...rimane nero...è in garanzia ma è sbloccato, come posso fare per ribloccarlo e spedirlo in USA per farlo riparare in garanzia?? qualcosa tipo staccare la batteria o cose simili lo ribloccherebbero?? grazie mille, saluti simone
caurusapulus
03-06-2008, 12:49
ho un 16gb, mi è caduto e non va più lo scehrmo...rimane nero...è in garanzia ma è sbloccato, come posso fare per ribloccarlo e spedirlo in USA per farlo riparare in garanzia?? qualcosa tipo staccare la batteria o cose simili lo ribloccherebbero?? grazie mille, saluti simone
se non va solo lo schermo ma viene rilevato dal pc/mac, basta ripristinarlo con itunes (lo riblocchi) e lo rispedisci in usa per la garanzia ;)
manowar84
03-06-2008, 12:53
Raga mi è appena arrivato l'iphone, sono una pasqua è bellissimo, ora mi accingo ad accenderlo.
l'hai comprato 6 gg prima dell'uscita del modello nuovo? :D
guarda proprio ieri si parlava in TV di come l'italia sia divenuto il paese più caro per ogni possibile servizio turistico...
non mi stupirei quindi se una volta che ci hanno abituati a prezzi folli per ogni cosa, ci provassero a propinare l'iphone a un costo superiore che all'estero...
Vedremo
edoardopost
03-06-2008, 13:01
guarda proprio ieri si parlava in TV di come l'italia sia divenuto il paese più caro per ogni possibile servizio turistico...
non mi stupirei quindi se una volta che ci hanno abituati a prezzi folli per ogni cosa, ci provassero a propinare l'iphone a un costo superiore che all'estero...
Vedremo
Si attaccherebero alla ceppa...si provvederà in altro modo... :p
ShadowThrone
03-06-2008, 13:08
infatti... 899 euro solo per i polli.
jackaz127
03-06-2008, 13:18
a cupertino vogliono guadagnare ma non sono stupidi, avrà sicuramente un prezzo ben diverso la versione standard. :)
se non lo hai attivato con at&t entro 2 settimane dall'acquisto la garanzia non la hai.
se non lo hai attivato con at&t entro 2 settimane dall'acquisto la garanzia non la hai.
mi spiegheresti meglio sta cosa?? non so di cosa stai parlando.....beata ignoranza..hehe:D
mi spiegheresti meglio sta cosa?? non so di cosa stai parlando.....beata ignoranza..hehe:D
dato che non è un prodotto importato in Italia, se non hai attivato il contratto abbinato al terminale (at&t per gli iphone usa o o2 per gli iphone uk) entro le due settimane successive all'acquisto non ne rispondono più...
la garanzia, per chi non vive nei paesi ove è commercializzato, in pratica non esiste, ma è un "dettaglio" che si dovrebbe conoscere prima di acquistarlo...
inoltre, se è caduto, dubito che potrebbe comunque passare in garanzia
dato che non è un prodotto importato in Italia, se non hai attivato il contratto abbinato al terminale (at&t per gli iphone usa o o2 per gli iphone uk) entro le due settimane successive all'acquisto non ne rispondono più...
praticamente la garanzia, per chi non vive nei paesi ove è commercializzato, non esiste, ma è un "dettaglio" che si dovrebbe conoscere prima di acquistarlo...
....sti Gates..!!! fantastico...quindi ora mi devo trovare un lcd da rimpiazzare in pratica.....quanluno mi può dare una mano mica?
grazie saluti
se cerchi nei mercatini di siti più o meno dedicati al mondo apple qualcosa trovi, oppure QUI (http://www.ifixit.com/)
se cerchi nei mercatini di siti più o meno dedicati al mondo apple qualcosa trovi, oppure QUI (http://www.ifixit.com/)
si li ho visto, ma costano 1occhio della testa....nei mercatini non so dove fidarmi...boh vedrò un po, intanto se qualcuno legge e ha un lcd da vendere mi scriva pure....
si li ho visto, ma costano 1occhio della testa....nei mercatini non so dove fidarmi...boh vedrò un po, intanto se qualcuno legge e ha un lcd da vendere mi scriva pure....
Io ho un iPhone non funzionante ma con schermo Ok...
Però non mi sono ancora deciso a venderlo per rotto...non saprei nemmeno a quanto...e poi qui non si può parlare di vendite.
Per quelle c'è il mercatino.
E sul mercatino di hwupgrade non si può vendere l'iPhone, e quindi immagino neanche i ricambi.
Quindi...cerca sui vari forum...oppure su www.ifixit.com che è ufficiale e spedisce anche in Italia.
secondo me la apple non centra.
essendo un ottimo telefono, sono in tanti che han provato a sbloccarlo...
vedi tutti i telefoni della 3...non sono in milioni ad averli...
Ciao, puoi provare su iSpazio, hanno aperto un thread proprio per le richieste di riparazione.
http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=38100
Un saluto :)
ragazzi ma se dall'iphone volessi anche categorizzare gli eventi del calendario che aggiungo?
da ma clo posso fare ma mi pare ridicolo che debba attendere di arrivare a casa per mettere la categoria... certe mancanze mi danno i nervi :D
ciao a tutti, il mio problema è che se attacco l'iphone al pc, il pc non mi fa il suono d quando attacchi una periferica usb....cosa significa?? io pensavo che fosse solo lo schermo che non si accende più, ma mi sa che è proprio bruciato il telefono....l'ho comprato per "rotto" ma come schermo...che mi dite? ah, io non ho itunes installato ma nn penso cambi qualcosa
ho scaricato wespot....trova le differenze!!! ma è normale che se faccio NEW GAME inizia sempre da quel quadro???
ho scaricato wespot....trova le differenze!!! ma è normale che se faccio NEW GAME inizia sempre da quel quadro???
help help:eek:
ciao a tutti, il mio problema è che se attacco l'iphone al pc, il pc non mi fa il suono d quando attacchi una periferica usb....cosa significa?? io pensavo che fosse solo lo schermo che non si accende più, ma mi sa che è proprio bruciato il telefono....l'ho comprato per "rotto" ma come schermo...che mi dite? ah, io non ho itunes installato ma nn penso cambi qualcosa
mi autoquoto e chiedo: quale può essere una possibile diagnosi??
raffobaffo
04-06-2008, 15:54
segnale notevole che uscirà l'iphone anche in italia dal 9 giugno...
hanno upgradato le prestazioni del sito apple.it
ora va una scheggia... si preparano al traffico ;)
The March
04-06-2008, 17:57
segnale notevole che uscirà l'iphone anche in italia dal 9 giugno...
hanno upgradato le prestazioni del sito apple.it
ora va una scheggia... si preparano al traffico ;)
a me sembra sempre uguale :stordita:
manowar84
04-06-2008, 19:25
ma nessuno commenta questo? :D
http://it.ziphone.org/2008/06/i-giochi-sono-fatti.html
Sono usciti i brevetti per l'iPhone2 e il firmware 2.0
Come potete notare dalle immagini qui sopra,
finalmente saranno supportati i contenuti Flash e WindowsMedia.
Nell'immagine 53D potete anche vedere
come apparirà il nuova welcome screen.
Nel brevetto non c'è niente di relativo
al GPS integrato (come avevo già detto).
Il gps esterno collegato in bluetooth GPS sarà supportato e
gestito dal demone "locationd" .
Potete dare un'occhiata al brevetto QUI.
e scusate, se lo dice zibri... ci credo :D
:cry: :cry: :cry: :cry: Sono commosso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
raffobaffo
04-06-2008, 19:37
io aspetto solo il 9 giugno... ormai ci siamo... :)
IcEMaN666
04-06-2008, 19:53
come pensavo non c'è neanche la fotocamera frontale...
raffobaffo
04-06-2008, 20:11
meglio, così ci sarà qualcuno in meno a comprarselo... :)
e imho al massimo diminuiscono di qualche mm lo spessore ma il resto dell'estetica rimane quella...!
gianly1985
04-06-2008, 21:56
come pensavo non c'è neanche la fotocamera frontale...
E dove lo hai visto? :mbe:
Guarda che zibri, con tutto il rispetto, ha fatto solo un collage di rumors....singolarmente tutte quelle info le avevamo già sentite come rumor....
Non ha nulla di concreto per le mani per dire con certezza quello che dice, va preso come tutti gli altri rumors.
Poi nella fattispecie pure io non mi stupirei se non ci fosse la fotocamera frontale...ma chi lo sa...
Altre indiscrezioni...
http://www.italiamac.it/notizie-sull-iphone/57/1139-iphone-3g-secondo-cnet-arrivera-lunedi.html
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18536/iPhone-3G-Apple-secondo-Piergiorgio-Zambrini.html
http://www.macitynet.it/macity/aA32708/iphone_3g_gia_da_lunedi.shtml
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18530/iPhone-3G-piu-sottile-di-quello-attuale.html
http://www.puntocellulare.it/notizie/12896/iPhone-3G-annuncio-ufficiale.html
Pippo_San
05-06-2008, 03:40
Embè certo se lo dice zibri...le sue notizie sono talmente degli scoop che guarda caso io su questo stesso forum qualche pagina addietro ho postato i link a quel brevetto in data 31/05 (mentre guardacaso il post di zibri è datato 04/06).
Tralaltro ha letto talmente bene il brevetto che non ha nemmeno fatto caso a tutti i riferimenti al modulo GPS integrato...un genio :doh:
Riposto per chi non lo avesse notato un capitolo del brevetto molto interessante a riguardo:
[1083]In some embodiments, the default map is a large map (e.g., the continental portion of the United States in FIG. 52A). In some other embodiments, the default map is the last map displayed when the map module was previously used. In some other embodiments, the default map is a map of the geographical area that the device is currently located. To generate this map, data about the current location of the device is retrieved from a remote data center or the GPS module built into the device. This data is then submitted to a remote map server to generate a map of the local area.
Vogliamo metterci pure l'immaginina? GPS "presence" (http://images.quickblogcast.com/87633-76573/iphone_patent.gif)
jedipro88
05-06-2008, 06:17
Un mio amico lavora in un centro tim, gli sono arrivate le specifiche riguardanti l'iphone, ma di gps integrato non se ne parlava....
ora, non so se sono tutte cazzate, però boh, c'è il punto di domanda...
vedremo lunedì.
Io stavo per acquistare in questi giorni 4 iphone 16gb a 350€ l'uno, ma ho bloccato tutto fino a lunedì, non vorrei che Jobs mi abbassa i prezzi di quelli vecchi o addirittura proponga direttamente i nuovi al posto dei vecchi col medesimo prezzo.
raffobaffo
05-06-2008, 06:58
Un mio amico lavora in un centro tim, gli sono arrivate le specifiche riguardanti l'iphone, ma di gps integrato non se ne parlava....
ora, non so se sono tutte cazzate, però boh, c'è il punto di domanda...
vedremo lunedì.
Io stavo per acquistare in questi giorni 4 iphone 16gb a 350€ l'uno, ma ho bloccato tutto fino a lunedì, non vorrei che Jobs mi abbassa i prezzi di quelli vecchi o addirittura proponga direttamente i nuovi al posto dei vecchi col medesimo prezzo.
non vorresti? credo che sia così, come minimo... e quelli vecchi, in stile apple, saranno tolti dal mercato... quindi hai fatto bene a non prenderli... :)
magnagatti
05-06-2008, 07:16
In america i vecchi non sono già più disponibili quindi io aspetterei!
jedipro88
05-06-2008, 08:20
non vorresti? credo che sia così, come minimo... e quelli vecchi, in stile apple, saranno tolti dal mercato... quindi hai fatto bene a non prenderli... :)
eeee già, o per lo meno, settimana prossima glieli compro a 150 euro al pezzo :D
Io ho una domandona da farvi:
prima avevo il touch aggiornato alla 1.1.3 e quando usavo safari si ricordava le psw ad esempio di Hwup senza che io dovessi reinserirle ogni volta.
Ora ho l'aifon 1.1.4 e ciò non accade più...
Voi come siete messi?
Io ho una domandona da farvi:
prima avevo il touch aggiornato alla 1.1.3 e quando usavo safari si ricordava le psw ad esempio di Hwup senza che io dovessi reinserirle ogni volta.
Ora ho l'aifon 1.1.4 e ciò non accade più...
Voi come siete messi?
Installa 1.1.4 Cookie Fix (repo di appledailytimes)
speranze per il GPS
http://www.iphoneitalia.com/niente-gps-lo-dicono-i-brevetti-del-nuovo-iphone-1446.html
Domandone
ma il firmware 2.0 potrà essere installato sul iphone "vecchio"??
e quindi tutti avranno il supporto per FLash Player??
The March
05-06-2008, 12:06
Domandone
ma il firmware 2.0 potrà essere installato sul iphone "vecchio"??
e quindi tutti avranno il supporto per FLash Player??
se non erro puoi già farlo adesso con le beta che si trovano online
se non erro puoi già farlo adesso con le beta che si trovano online
ah... e riguardo flash player?
ah... e riguardo flash player?
presumibilmente lunedì si saprà qualcosa...
raffobaffo
05-06-2008, 14:18
a me fanno ridere...
http://www.appletribu.com/?p=1444
una email... ihih... :)
Alexkidd85
05-06-2008, 14:21
a me fanno ridere...
http://www.appletribu.com/?p=1444
una email... ihih... :)
Dice che ora hanno aggiunto steve su msn...ne parleranno li bhuahauhauahau
raffobaffo
05-06-2008, 14:40
Dice che ora hanno aggiunto steve su msn...ne parleranno li bhuahauhauahau
sì, l'ho letto pure io...
ma dicono che hanno problemi perché steve usa adium stile hud e loro invece msn live per winzozz pieno di emoticon e steve non riesce a leggerle... :D
ma inteliscreen è a pagamento?
innominato5090
05-06-2008, 19:29
sì, l'ho letto pure io...
ma dicono che hanno problemi perché steve usa adium stile hud e loro invece msn live per winzozz pieno di emoticon e steve non riesce a leggerle... :D
soccoritore
05-06-2008, 19:31
Molto carina....
Luca
Dylan il drago
05-06-2008, 21:17
voi dite che se ci sarà il gps integrato sarà come su nokia n95 che non va con tomtom (ora non so se abbiano risolto ma so che all'inizio non andava)..
cioè se mettono il gps e lo abbinano a google maps mi viene un orgasmo :sofico: (anche se ne dubito fortemente che sarà tutto così bello e gratis :p )
The March
05-06-2008, 22:04
voi dite che se ci sarà il gps integrato sarà come su nokia n95 che non va con tomtom (ora non so se abbiano risolto ma so che all'inizio non andava)..
cioè se mettono il gps e lo abbinano a google maps mi viene un orgasmo :sofico: (anche se ne dubito fortemente che sarà tutto così bello e gratis :p )
dici tipo android? :sofico:
lollo_rock
05-06-2008, 22:08
dici tipo android? :sofico:
no, credo si riferisca ad un integrazione tra il gps e google maps...una sorta di iGoogle navigator :sofico:
Dylan il drago
05-06-2008, 22:50
no, credo si riferisca ad un integrazione tra il gps e google maps...una sorta di iGoogle navigator :sofico:
esatto :p
Massimo87
06-06-2008, 08:39
ok google maps, però io voglio pure la parte vocale..
bene il maps, ma se sei all'estero ti servono mappe non online, tipo tomtom...
gianly1985
06-06-2008, 08:53
Cazz la Tre ha reso gratuite per tutti i clienti le trasmissioni dvb-h dei canali rai, mediaset e la3! (sky, playboy e penthouse restano a pagamento) Ora sì che spero che il nuovo iphone abbia il dvb-h! Ma mi sa che è una speranza vana :(
ShadowThrone
06-06-2008, 10:52
La data di lancio di iPhone in Italia sarà resa nota o lunedì o martedì. A rivelarlo sarebbe stata una fonte interna di Tim che ha parlato in condizioni di anonimità all'agenzia Reuters che riporta la notizia.
Secondo quanto si apprende Tim avrebbe predisposto ogni cosa. L'unico dettaglio che manca ancora per l'ufficialità sarebbe l'annuncio di Apple: "Dobbiamo attendere loro, poi arrivereremo noi". Da quanto si apprende Tim, al contrario di quanto riferiscono altri siti che utilizzano la stessa fonte, non metterà quindi in vendita il cellulare da lunedì o martedì, ma si limiterà a fare sapere la data in cui lo commercializzerà e, probabilmente, anche i termini contrattuali anche se se questo non viene specificato e quindi potrebbe essere rinviato ad una data successiva. Annuncio della data di lancio e annuncio delle tariffe sono state differite altrove.
Dal lancio di Reuters non si comprende se anche Vodafone srà pronta ad annunciare la data di lancio lunedì o martedì. Da qualche parte si è avanzata la tesi che Telecom potrebbe essere agevolata e godere di un periodo, anche se breve, di esclusiva. Ma questa prospettiva non pare, al momento, confortata da alcun indizio. L'ipotesi più probabile, anzi, è che Vodafone e Tim mettano in vendita il telefono contemporaneamente, come contemporaneamente hanno annunciato un accordo con Apple.
se fosse vera questa notizia non so cosa pensare....che con 100 euro me lo compro e se hanno bloccato definitivamente la possibilità di piratarlo??
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2310459
e questa sarebbe la fine della favola:cry:
http://www.iphoneitalia.com/i-carrier-telefonici-contratto-solo-in-negozio-1463.html
ma come mai non trovo pieces nella repository ISPAZIO?
ShadowThrone
06-06-2008, 12:08
se fosse vera questa notizia non so cosa pensare....che con 100 euro me lo compro e se hanno bloccato definitivamente la possibilità di piratarlo??
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2310459
:asd: il mio collega parte per la Spagna domenica sera .. se qui lo presentano a prezzo da polli gli telefono e olè!
The March
06-06-2008, 12:25
:asd: il mio collega parte per la Spagna domenica sera .. se qui lo presentano a prezzo da polli gli telefono e olè!
telefonata sprecata... diglielo subito và :p
gianly1985
06-06-2008, 12:56
http://www.iphoneitalia.com/i-carrier-telefonici-contratto-solo-in-negozio-1463.html
L'avevo detto io che il contratto-buffonata "obbligatorio ma a discrezione" in Italia non lo avrebbero mai fatto :read: Ora dobbiamo sperare che la pagliacciata continui all'estero almeno...sennò siamo fregati....
credo facciano bene...
Ok comprarlo negli stati uniti perchè il $ vale meno dell'€, ma fregare le compagnie telefoniche in modo spudorato mi sembrava un pò troppo.
a questo punto devo sperare che 3 entri nel mercato, perchè da tim e vodafone mi attendo prezzi elevati...
Se veramente l'iPhone fosse venduto a 99 euro non credo sia una brutta cosa anzi.
Per chi come me usa contratti businnes con tanto di clausole biennali mi fa solo comodo.
Quindi è solo una possibilità in più.
Per tutti gli altri rimane l'opportunità di acquistarlo all'estero come si è sempre fatto sinora.:)
Massimo87
06-06-2008, 13:45
vada per 99€, basta che possa scegliere solo il canone dati con vodafone, tanto per le call ho il you&me con la mia ragazza, il resto ho il TIM aziendale :D
Se veramente l'iPhone fosse venduto a 99 euro non credo sia una brutta cosa anzi.
Per chi come me usa contratti businnes con tanto di clausole biennali mi fa solo comodo.
Quindi è solo una possibilità in più.
Per tutti gli altri rimane l'opportunità di acquistarlo all'estero come si è sempre fatto sinora.:)
vada per 99€, basta che possa scegliere solo il canone dati con vodafone, tanto per le call ho il you&me con la mia ragazza, il resto ho il TIM aziendale :D
si ma tirassero fuori un maledetto piano serio..cavolo sti pulciari di Vodafone con facile medium mi hanno dato solo il wap come navigazione...:cry: :muro:
gianly1985
06-06-2008, 13:58
si ma tirassero fuori un maledetto piano serio..cavolo sti pulciari di Vodafone con facile medium mi hanno dato solo il wap come navigazione...:cry: :muro:
Per questo dovete SPERARE in un iphone con la 3 imho.
(dico "dovete" perchè io il contratto non lo faccio visto che non mi servono grossi volumi di chiamate, mi rivolgerò all'estero se possibile..)
Per questo dovete SPERARE in un iphone con la 3 imho.
(dico "dovete" perchè io il contratto non lo faccio visto che non mi servono grossi volumi di chiamate, mi rivolgerò all'estero se possibile..)
si ma 3 ha sempre qualla maledetta in:ciapet: della coperura..appena stai fuori dal loro 3g(per esempio stando in macchina è facilissimo) ti fanno a pezzi col gprs:muro:
gianly1985
06-06-2008, 14:02
si ma 3 ha sempre qualla maledetta in:ciapet: della coperura..appena stai fuori dal loro 3g(per esempio stando in macchina è facilissimo) ti fanno a pezzi col gprs:muro:
Lo ribadisco: su moltissimi telefoni si può BLOCCARE la rete su UMTS, non vedo perchè non si dovrebbe poter fare sul iphone :read: In quel modo non c'è alcun rischio di andare in roaming tim...
Lo ribadisco: su moltissimi telefoni si può BLOCCARE la rete su UMTS, non vedo perchè non si dovrebbe poter fare sul iphone :read:
ora si può bloccare su umts sull'iphone??
cmq puima mi stavo legendo l'offerta 7 di 3 che è interessante (a parte i 10 sms giorno) ma fra le note ho letto che la navigazione internet è limitata a quella attraverso google, yhaoo, ebay e pochi altri siti ma è cosi?:confused: allora non è navigazione gratuita:cry:
Massimo87
06-06-2008, 14:12
Lo ribadisco: su moltissimi telefoni si può BLOCCARE la rete su UMTS, non vedo perchè non si dovrebbe poter fare sul iphone :read: In quel modo non c'è alcun rischio di andare in roaming tim...
preferisco avere sempre compertura, anche in gprs che stare senza campo ;)
e sopratutto non c'è nessuno oltre a vodafone ad avere un numero illimitato di sms e chiamate verso un'altro numero dello stesso operatore.. ovviamente a prezzo decente (8€ di voda non sono eccessivi, giudicando quanto ci parlo al telefono!) :)
raffobaffo
06-06-2008, 14:15
e se ti lascia? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.