PDA

View Full Version : iPhone: discussioni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Lamarunica
09-11-2007, 08:26
Il gioco se te lo procuri illegalmente non lo paghi, l'iphone sì e pure abbastanza. Anche se è vero che sottoscrivendo il contratto col gestore telefonico gli dai dei soldi e lui da dei soldi ad apple che quindi ti ha fatto pagare "sul momento" l'iphone meno di quello che in realtà costerebbe...ma va anche detto che chi (italiano) lo compra adesso neanche volendo potrebbe utilizzarlo con la AT&T, quindi un aiuto per lo sblocco sarebbe giusto....è una situazione parecchio intricata :mc: !

Mah...speriamo che arrivi presto in Italia con una tariffa vantaggiosa :D !

sinceramente non ho mai condiviso questa mania di volere l'iphone a tutti i costi subito, sembrano tanti bambini che fanno le bizze perche la mamma non gli da la caramella, quindi per me non e' giusto aiutarli a fare una cosa illegale.

colex
09-11-2007, 11:10
Il mio è arrivato ieri dagli States... sto ancora godendo!

stecdc
09-11-2007, 11:18
qualcuno ha fatto un confronto tra un iphone firmware 1.1.1. e un altro con firmware 1.0.2?
Ci sono differenze sostanziali e tangibili tra i 2?

Janky
09-11-2007, 12:27
uhm... dunque... hanno fixato qualche bug, hanno alzato il volume di default della suoneria (o almeno è quanto ho letto, io sono partito subito con una 1.1.1), non è più necessario installare summerboard per avere più di 16 icone (anche perchè summerboard fa crashare molto spesso le app sulla 1.1.1)

la 1.1.2 invece ha fixato il bug che permetteva il jailbreak via internet e ha introdotto la localizzazione europea (ing, ger, fra e ita) dei dizionari e delle tastiere (installabili cmq anche sulla 1.1.1 dopo averli estratti dall'ipod touch)

MacNeo
09-11-2007, 12:30
Nuove info:

The US version of Apple's phone lacks the CE mark of approval by European Union regulators governing electronics on the continent. Similar to requiring an FCC approval for a device in the United States, the lack of official sanctions effectively makes it illegal to use the device in the region.
(...)
Anyone caught using the iPhone by a knowledgeable official could face a fine, including Americans visiting the country.

Quindi non solo si viola il contratto con AT&T, ma si infrange anche la normativa europea visto che l'iPhone americano è privo del marchio CE che ne permette l'utilizzo sul nostro territorio.

Janky
09-11-2007, 12:34
lol!

quindi c'è anche qualcosa di diverso in ambito hw...

bagigio86
09-11-2007, 12:41
Ciao raga...
Sto pensando pure io a fare la pazzia...
Ma poi se lo compro negli States la garanzia come funziona?
E ne vale veramente la pena questo iphone?
NN ha neanche il supporto per umts e hsdpa!

GRAZIE

VIPER
09-11-2007, 13:55
Nuove info:

The US version of Apple's phone lacks the CE mark of approval by European Union regulators governing electronics on the continent. Similar to requiring an FCC approval for a device in the United States, the lack of official sanctions effectively makes it illegal to use the device in the region.
(...)
Anyone caught using the iPhone by a knowledgeable official could face a fine, including Americans visiting the country.

Quindi non solo si viola il contratto con AT&T, ma si infrange anche la normativa europea visto che l'iPhone americano è privo del marchio CE che ne permette l'utilizzo sul nostro territorio.

Grazie per l'info :)

Probabilmente il fatto è legato alla parte WiFi che da un punto di vista di milliwatt varia tra U.S. ed Europa.
Il discorso di AT&T invece a par mio è molto fumoso, nel senso che per me se uno lo compra poi può farne quello che vuole, difatti Apple è stata anche bacchettata quando dichiarò che voleva bloccare tutti gli iPhone sbloccati in commercio con il rilascio della 1.1.1 ;) .
La se si incazzano partono con la denuncia collettiva :asd:

Byuuuzzzz

p.s. Quasi dimenticavo, mi arriva il 16 da San Francisco :D

malag
09-11-2007, 14:20
Ciao raga...
Sto pensando pure io a fare la pazzia...
Ma poi se lo compro negli States la garanzia come funziona?
E ne vale veramente la pena questo iphone?
NN ha neanche il supporto per umts e hsdpa!

GRAZIE

1. garanzia internazionale...ovvio che se lo sblocchi, addio garanzia.
2. Ma basta con sto umts e hsdpa...il 99% degli italiani se ne lamenta, quando non l'hanno manco usato sul loro attuale cellulare ;)

VIPER
09-11-2007, 15:03
2. Ma basta con sto umts e hsdpa...il 99% degli italiani se ne lamenta, quando non l'hanno manco usato sul loro attuale cellulare ;)

Superquotoneeeee :cool:

BeccateQuesta
09-11-2007, 15:22
Ciao a tutti non so se e' stato gia' detto ma fra un mese iphone uscirà in Francia!
e voi direte e allora? be gli "sportivamente odiati" francesi non ammettono un solo provider per il telefono! Per legge! di conseguenza Sara' libero, ognuno porta scegliere la sim che vuole!

Ps. oggi esce in uk

malag
09-11-2007, 15:25
Ciao a tutti non so se e' stato gia' detto ma fra un mese iphone uscirà in Francia!
e voi direte e allora? be gli "sportivamente odiati" francesi non ammettono un solo provider per il telefono! Per legge! di conseguenza Sara' libero, ognuno porta scegliere la sim che vuole!

Ps. oggi esce in uk

io sapevo che in francia ci sarà la versione con contratto, a 399 euro, e una versione "free" (dal contratto :) ) che dovrebbe costare moooolto di più. I rumors dicevano addirittura più del doppio....

ciao ;)

MacNeo
09-11-2007, 16:11
difatti Apple è stata anche bacchettata quando dichiarò che voleva bloccare tutti gli iPhone sbloccati in commercio con il rilascio della 1.1.1 ;) .questa frase la dice lunga su quanto poco tu ne sappia della questione, nonostante le lunghissime discussioni sul tema.

Apple non ha mai detto che voleva bloccare apposta i telefoni alla gente, anzi.
L'aggiornamento non è stato fatto "per fregare la gente", l'update è stato fatto per migliorare il software del telefono. Apple nei suoi test ha però constatato che questo aggiornamento bloccava (involontariamente) i telefoni crackati, e ha quindi avvisato una settimana prima dell'uscita dell'aggiornamento di modo che la gente si potesse regolare e sapesse a cosa andava incontro. Praticamente l'opposto di quello che hai detto tu, ha fatto un favore agli utenti.
Apple non sta boicottando gli iPhone crackati, semplicemente non li supporta e quindi non garantisce nulla sul loro funzionamento. E ha tutto il diritto di farlo.
È loro dovere far funzionare gli aggiornamenti sugli iPhone regolari, ma se lo cracki sono cavolacci tuoi, non è certo Apple che deve preoccuparsi di essere compatibile con un software modificato irregolarmente.

È esattamente per questo motivo che sono così rigido sul parlare di crack dei telefoni qui sul forum: se siete così ingenui da non capire come funzionano queste cose, allora non dovete assolutamente comprarlo. Aspettate la versione Italiana, sarà legale e vi eviterete mille problemi.

lollo_rock
09-11-2007, 16:13

mi vanto di far parte di essere uno di quell' 1%:D

Lanfi
09-11-2007, 19:58
COSA!!???!!:eek: :eek: :eek: :eek:

APPLE SI FA PAGARE MENO!!!????!!!:eek: :eek: :eek:

:confused: :confused: :muro:

Vorrei pensare che hai sbagliato ad esprimere un pensiero diverso....

DIMMI DI SI TI PREGO

BYEZ

Si fa pagare meno....parte dei soldi glieli da' la compagnia telefonica con cui sottoscrivi il contratto e che ti "blocca" l'iphone. Non per niente in francia quello sbloccato costa tipo sui mille euro....probabilmente sarebbe quello il prezzo "vero" dell'iphone. Ma scusa secondo te compagnie come AT&T, ORANGE etc hanno l'esclusiva sull'iphone per grazia ricevuta :doh: ? Poi non so come Apple si faccia pagare da queste compagnie, se un tot fisso a telefono o addirittura in base al traffico telefonico dei singoli iphone...

ScIEnzY
09-11-2007, 20:55
Con i due di oggi ho sbloccato 30 iphone :sofico:

Tra cui un 4gb briccato :muro: ... ma mi chiedo, la gente si diverte a giocarci con sti cosi?...se non sei capace lascia perdere :muro:

sententia
10-11-2007, 08:09
Si fa pagare meno....parte dei soldi glieli da' la compagnia telefonica con cui sottoscrivi il contratto e che ti "blocca" l'iphone. Non per niente in francia quello sbloccato costa tipo sui mille euro....probabilmente sarebbe quello il prezzo "vero" dell'iphone. Ma scusa secondo te compagnie come AT&T, ORANGE etc hanno l'esclusiva sull'iphone per grazia ricevuta :doh: ? Poi non so come Apple si faccia pagare da queste compagnie, se un tot fisso a telefono o addirittura in base al traffico telefonico dei singoli iphone...

Apple non si fa pagare meno.

Apple con il Revenue Sharing ci guadagna di più.

La differenza tra le due cose è sostanziale: se tu (o qualcun altro) sei convinto che il Revenue Sharing sia usato da Apple per abbasare il prezzo d'acquisto della saponetta, avete proprio preso una cantonata.

BYEZ

VIPER
10-11-2007, 16:15
Io trovato alcune info in giro che dicono anche altro:

Apple blocca l'iPhone? E io faccio causa

Con l'ultima versione del firmware per iPhone, Apple ha spiazzato gli sviluppatori indipendenti e gli utenti che avevano sbloccato la SIM del cellulare.
Nessuno ha gradito, ma qualcuno è andato oltre, e si è rivolto all'avvocato.
Ecco che un gruppo di utenti ha fatto causa - una "class action" - ritenendo illecito il comportamento di Apple e chiedendo i danni che potrebbero superare il miliardo di dollari.

E a New York una donna ha fatto causa ad Apple, sempre a riguardo dell'iPhone, ma per un altro motivo: per il ribasso del prezzo.
Ma andiamo con ordine.

La class action contro Apple che, ricordiamo, potrebbe tradursi in un indennizzo miliardario (in dollari) ha per oggetto il blocco della SIM dell'iPhone.
Negli USA, l'iPhone è bloccato su AT&T, fornitore esclusivo di telefonia, e l'unico modo per usare l'iPhone è sottoscrivere con AT&T un contratto della durata di 18 mesi.
Come riferito nelle settimane scorse, subito molti hacker si sono dati da fare, con successo, per "sbloccare" l'iPhone.
Ma Apple è corsa ai ripari prima, il 24 settembre, con un avviso agli utenti in cui minacciava che l'installazione di software non autorizzato avrebbe rischiato il malfunzionamento dell'iPhone una volta aggiornato con nuove release del firmware; e poi rilasciando pochi giorni dopo una nuova versione del firmware che, ma guarda un po', disabilitava i telefoni sbloccati.

"Apple ha realizzato la versione 1.1.1 del firmware espressamente allo scopo di disabilitare le applicazioni delle terze parti e di disabilitare le schede SIM sbloccate", si legge nella citazione. I querelanti lamentano anche il fatto che prima del 24 settembre Apple non avesse avvertito il pubblico dei rischi implicati dallo sblocco del telefono, e che Apple realizzò quell'aggiornamento del firmware proprio per disabilitare i telefoni.

Una delle querelanti, Lucy Rivello, ha dichiarato di voler essere libera di usare applicazioni di terze parti e di passare a T-Mobile, se lo desidera.

Meno esosa, si fa per dire, la donna di New York ha fatto causa ad Apple, chiedendo un indennizzo di un milione di dollari.
Il motivo? Perché la società di Cupertino aveva abbassato il prezzo dell'iPhone di 200 dollari a due mesi dal lancio del prodotto.

La signora, che per la cronaca si chiama Dongmei Li, aveva acquistato un iPhone da 4 GB pagandolo 499 dollari; il suo modello è stato presto tolto di listino e ora è rimasto solo quello da 8 GB, originariamente in vendita a 599 dollari e che ora costa 399 dollari. La signora non ha affatto gradito di vedere il "suo" iPhone scomparire e diventare invendibile, ha detto, e così ha fatto causa.

Apple, che era stata colta di sorpresa dalle reazioni negative del pubblico all'indomani della sua decisione di abbassare il prezzo, aveva diffuso una inconsueta lettera aperta agli utenti e a mo' di compensazione aveva offerto un buono di 100 dollari, spendibile presso gli Apple Store.
Non abbastanza per la signora Li, che a quanto pare alla lettera e a quel buono vorrebbe aggiungere anche un assegnino da 999.900 dollari.

Poi ve ne sono altre:

http://www.theapplelounge.com/iphone/gli-utenti-iphone-piu-arrabbiati-minacciano-una-causa-legale-contro-apple/

o su Google.

E comunque non ti pare di esser stato troppo aggressivo nella risposta ???

questa frase la dice lunga su quanto poco tu ne sappia della questione...

nandox80
10-11-2007, 16:24
:read: caro Viper c'è il regolamento eh......e cmq seguo questo thread e mi viene sempre piu da ridere!!!!

Lamarunica
10-11-2007, 16:53
:read: caro Viper c'è il regolamento eh......e cmq seguo questo thread e mi viene sempre piu da ridere!!!!

siamo in due :D
io non capisco proprio questa impazienza di avere l'iphone, e' un bell'oggetto va bene, splendido e rivoluzionario, e quando e se arrivera' in italia quasi sicuramente lo comprero' (se avra' anche altre funzioni oltre a quelle che ha ora altrimenti resta li perche non mi serve), ma proprio non la capisco la mania di doverlo avere ora e subito facendolo arrivare di sottobanco dall'america, tedeschia, francia ecc ecc.

sententia
10-11-2007, 17:36
siamo in due :D
io non capisco proprio questa impazienza di avere l'iphone, e' un bell'oggetto va bene, splendido e rivoluzionario, e quando e se arrivera' in italia quasi sicuramente lo comprero' (se avra' anche altre funzioni oltre a quelle che ha ora altrimenti resta li perche non mi serve), ma proprio non la capisco la mania di doverlo avere ora e subito facendolo arrivare di sottobanco dall'america, tedeschia, francia ecc ecc.

Siamo in tre...:D

E ti quoto in pienissimo...

BYEZ

_mr_
10-11-2007, 19:15
io invece nn capisco sti americani che per ogni cazzata si inventano una class action...nn sono assolutamente credibili le motivazioni, si capisce che lo fanno solo per cercare di spillare soldi...

Lamarunica
11-11-2007, 11:56
Siamo in tre...:D

E ti quoto in pienissimo...

BYEZ

allora formiamo un comitato e cerchiamo di capire perche :D

Lanfi
11-11-2007, 14:57
Apple non si fa pagare meno.

Apple con il Revenue Sharing ci guadagna di più.

La differenza tra le due cose è sostanziale: se tu (o qualcun altro) sei convinto che il Revenue Sharing sia usato da Apple per abbasare il prezzo d'acquisto della saponetta, avete proprio preso una cantonata.

BYEZ

Scusa ma non riesco a capirti. Intanto a quanto ne so io (magari toppo...) ma i dettagli dell'accordo di reveneue sharing (vedi qui (http://www.blogfinanza.com/index.php/category/notizie-societa/apple/)) concluso da AT&T con apple non sono noti. Quindi a meno che non sei nel consiglio di amministrazione di apple non credo che tu possa fare queste affermazioni con tanta sicurezza....

Quello che io so e' che (con una certa sicurezza, vedi qui (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-arriva-anche-in-francia_22943.html)) quando iphone uscira' in Francia costera' 399 euro nella versione abbinata al contratto con orange e 999 euro in quella libera. Ora se la matematica non mi inganna c'e' una differenza di circa 600 euro tra le due versioni. Questa differenza di prezzo credo proprio sia dovuta al fatto che nella versione libera apple non prenderà un euro con gli accordi di revenue sharing e quindi "pretenderà" i soldi direttamente dall'utente. Mentre in caso di iphone bloccato l'utente paga meno al momento ma poi paga il contratto con il gestore telefonico che a sua volta, non so con quali modalità precise, ripaga apple. Nel primo caso paghi subito di più e tutto ad apple nel secondo caso paghi di meno ad apple sul momento e poi dai dei soldi al gestore telefonico (almeno per due anni) che ne riversa una parte (non so quanto) ad apple. Non ci vedo una differenza sostanziale...

_mr_
11-11-2007, 15:00
...quando iphone uscira' in Francia costera' 399 euro nella versione abbinata al contratto con orange e 999 euro in quella libera....

nn vorrei dire una cazzata, ma nn mi pare che abbiano già reso noto il prezzo di vendita dell'iPhone sbloccato...o sbaglio??

matteos
11-11-2007, 15:58
nn vorrei dire una cazzata, ma nn mi pare che abbiano già reso noto il prezzo di vendita dell'iPhone sbloccato...o sbaglio??

esatto era un rumors

sententia
11-11-2007, 16:20
Scusa ma non riesco a capirti. Intanto a quanto ne so io (magari toppo...) ma i dettagli dell'accordo di reveneue sharing (vedi qui (http://www.blogfinanza.com/index.php/category/notizie-societa/apple/)) concluso da AT&T con apple non sono noti. Quindi a meno che non sei nel consiglio di amministrazione di apple non credo che tu possa fare queste affermazioni con tanta sicurezza....

Quello che io so e' che (con una certa sicurezza, vedi qui (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-arriva-anche-in-francia_22943.html)) quando iphone uscira' in Francia costera' 399 euro nella versione abbinata al contratto con orange e 999 euro in quella libera. Ora se la matematica non mi inganna c'e' una differenza di circa 600 euro tra le due versioni. Questa differenza di prezzo credo proprio sia dovuta al fatto che nella versione libera apple non prenderà un euro con gli accordi di revenue sharing e quindi "pretenderà" i soldi direttamente dall'utente. Mentre in caso di iphone bloccato l'utente paga meno al momento ma poi paga il contratto con il gestore telefonico che a sua volta, non so con quali modalità precise, ripaga apple. Nel primo caso paghi subito di più e tutto ad apple nel secondo caso paghi di meno ad apple sul momento e poi dai dei soldi al gestore telefonico (almeno per due anni) che ne riversa una parte (non so quanto) ad apple. Non ci vedo una differenza sostanziale...

Non hai decisamente chiaro il quadro della situazione.
Ti consiglio di leggere il thread.

BYEZ

YellowT
11-11-2007, 18:48
Ho letto solo le ultime battute sul presunto costo reale di iphone di 1000 Euro.
Non state considerando il fatto che la legislazione francese proibisce di vendere un apparecchio in esclusiva ad una sola compagni a e bloccarlo. PER LEGGE quindi apple lo deve vendere anche libero.
IL prezzo di 1000 euro serve solo ad assicurarsi che non lo compri nessuno, è solo un paliativo per rispettare la legge.
Apple fa profitt anche incassando 300 o 400 dollari a telefono. Figuriamoci in euro

xgear91
11-11-2007, 19:08
Ho letto solo le ultime battute sul presunto costo reale di iphone di 1000 Euro.
Non state considerando il fatto che la legislazione francese proibisce di vendere un apparecchio in esclusiva ad una sola compagni a e bloccarlo. PER LEGGE quindi apple lo deve vendere anche libero.
IL prezzo di 1000 euro serve solo ad assicurarsi che non lo compri nessuno, è solo un paliativo per rispettare la legge.
Apple fa profitt anche incassando 300 o 400 dollari a telefono. Figuriamoci in euro
Rimane il fatto che non hanno ancora annunciato il prezzo, e quei 1000 euro erano il prezzo di un iPhone sbloccato in vendita in una catena di elettronica in Francia. Se vogliamo dar peso ad ogni rumors, allora hanno anche detto che la versione sbloccata dell'iPhone in Francia costera' 749 euro.
Aspettiamo il 29 novembre e poi vedremo quale sara' il prezzo effettivo.

ale03
11-11-2007, 21:20
in italia uscirà mai?

mi sono perso un po di notizie..

grazie

xgear91
11-11-2007, 21:23
in italia uscirà mai?

grazie

No mai, il loro scopo e' venderne il meno possibile. Pero' sono stati obbligati a venderlo in America, Uk, Francia e Germania.
Dalle voci che girano, sembra che li obbligheranno a venderlo anceh nel resto del mondo entro la fine del 2008.
:D :D :D :D

Lanfi
11-11-2007, 21:36
E' vero la notizia non e' certa ma ritengo che hwupgrade anche quando fornisce dei rumors ne verifichi almeno la possibile corrispondenza al vero. E' per questo che nel mio intervento precedente ho riportato un articolo di hwupgrade e non di uno dei tanti blog.

Comunque vedremo il prezzo con cui uscirà in francia la versione libera...comunque sia io ripeto la mia idea: non credo che apple faccia un prezzo per "scoraggiare" gli acquirenti, semplicemente farà il prezzo con cui pensa di massimizzare i ricavi. Un iphone libero a mille euro? Ci sarà chi lo comprerà, è l'oggetto culto del momento :cool: !

Per quanto mi riguarda a quel prezzo io non entro nel novero dei possibili acquirenti :D !

pinball
12-11-2007, 07:46
Ciao guys,
ho un amico mentecatto che va in USA settimana prossima, e invece di andare nei dollar bar ha in programma di andare per apple stores e comprarsi l'iPhone, sapete se c'è il modo di comprarlo senza sottoscrivere un contratto? quindi a 400 dollari? perchè pare che chiedano la carta di credito per fare il contratto con at&t....

fatemi sapere! grazie!

sententia
12-11-2007, 09:34
Le ultime notizie relative alle vendite della saponetta in UK e DE, confermano quanto avevamo detto nel thread: chi pensava che le cose funzionassero come in USA ha preso una cantonata.

Non voglio entrare in dettaglio (usate google :D :D :D ), comunque benino in DE, malino in UK con gli store di O2 e di Carphone Warehouse che fanno registrare afflussi identici a quando non vendevano la saponetta.

Intanto sembra che in Spagna, TELEFONICA confermi le trattative con Apple, ma ribadendo che non intende commercializzare la saponetta finchè non uscira la 2G con funzionalità 3G...sono rumors...ci mancherebbe altro...:D :D :D :D :D

BYEZ

=Enzo80=
12-11-2007, 09:56
in italia uscirà mai?

grazie

Io ho sentito dire che in Italia uscirà a febbraio 2008 e avrà come gestore Tim... Sarà vero? Chi lo sa, non resta che aspettare a sto punto... :rolleyes:

Ciao,Enzo

ScIEnzY
12-11-2007, 11:33
Ciao guys,
ho un amico mentecatto che va in USA settimana prossima, e invece di andare nei dollar bar ha in programma di andare per apple stores e comprarsi l'iPhone, sapete se c'è il modo di comprarlo senza sottoscrivere un contratto? quindi a 400 dollari? perchè pare che chiedano la carta di credito per fare il contratto con at&t....

fatemi sapere! grazie!

Se va in un Apple store non ti fanno problemi, ne prendi quanti ne vuoi (anche con carte di credito diverse :asd: )
Negli store AT&T sono un pò più stronzi, ma se gli dice che vuole fare un regalo per la sua ragazza (che per l'occasione sarà qualcosa di simile a Jessica Smith residente in Kansas) e si inventa un nome e una mail simil-anglofona non dovrebbero fargli problemi per un iphone.....sembra stupido ma io ho dovuto inventarmi (li su due piedi poi :asd: ) tutti questi dati altrimenti non me lo davano.

Ah, cmq sono 399+tax...all'incirca 430$ sugli stati sull'8-9% di tasse

pinball
12-11-2007, 17:21
ottimo quindi si può prendere senza abbonamento... però se fosse uno con l'ultimo firmware non può essere sbloccato? sbaglio?

ScIEnzY
12-11-2007, 17:40
ottimo quindi si può prendere senza abbonamento... però se fosse uno con l'ultimo firmware non può essere sbloccato? sbaglio?
Se per ultimo firmware intendi 1.1.2 la cosa è un attimo più complicata che col 1.1.1...ma se fai fare il lavoro a qualcuno che sa maneggiare non ci sono problemi :)

sententia
12-11-2007, 17:48

Se per ultimo firmware intendi 1.1.2 la cosa è un attimo più complicata che col 1.1.1...ma se fai fare il lavoro a qualcuno che sa maneggiare non ci sono problemi :)

Occhio ragazzi......:read: :read:

BYEZ

ScIEnzY
12-11-2007, 18:51

BYEZ

Anche solo chiedere se è possibile è borderline? :(

nandox80
12-11-2007, 18:52
Anche solo chiedere se è possibile è borderline? :(

perchè chiederne è diverso da parlare?? non credo.....quindi se non se ne puo parlare....:read: :read:

Massimo87
12-11-2007, 19:19
ma sto fantomatico iPhone in italia niente?
è uscito dai tedeschi, dai francesi e dagli inglesi, fra un pò secondo me uscirà pure in spagna ed ovviamente noi ci attacchiamo per colpa di questi quattro maledetti operatori telefonici pezzenti :rolleyes:

Lamarunica
12-11-2007, 20:38
ma sto fantomatico iPhone in italia niente?
è uscito dai tedeschi, dai francesi e dagli inglesi, fra un pò secondo me uscirà pure in spagna ed ovviamente noi ci attacchiamo per colpa di questi quattro maledetti operatori telefonici pezzenti :rolleyes:

mah senti per il mercato italiano non credo che sia pronto, gli mancano troppe cose che noi riteniamo fondamentali, ma soprattutto per quel prezzo ci sono molti cellulari migliori.

pinball
12-11-2007, 20:50

BYEZ

ma scusa è vietato parlarne? tanto per dire se ne parla di continuo su macity.net (fonte autorevole e molto rinomata direi e che quindi non potrebbe esporsi più di tanto tra l'altro credo...), dove spiegano anche passo passo come sbloccarlo, e qua è vietato? :confused: :rolleyes:

Lamarunica
12-11-2007, 20:57
ma scusa è vietato parlarne? tanto per dire se ne parla di continuo su macity.net (fonte autorevole e molto rinomata direi e che quindi non potrebbe esporsi più di tanto tra l'altro credo...), dove spiegano anche passo passo come sbloccarlo, e qua è vietato? :confused: :rolleyes:

no qui non se ne puo parlare punto.

pinball
12-11-2007, 21:01
no qui non se ne puo parlare punto.

http://www.manatee.k12.fl.us/sites/elementary/palmasola/CandCSh4_files/CLPPING1.gif

ah l'han fatta moderatore non lo sapevo mi scusi vossignoria :rolleyes: :fuck:

http://www.manatee.k12.fl.us/sites/elementary/palmasola/CandCSh4_files/CLPPING1.gif

Lamarunica
12-11-2007, 21:07
ah l'han fatta moderatore non lo sapevo mi scusi vossignoria :rolleyes: :fuck:

l'ha detto un moderatore qualche pagina fa

ssayan5
13-11-2007, 09:53
mah senti per il mercato italiano non credo che sia pronto, gli mancano troppe cose che noi riteniamo fondamentali, ma soprattutto per quel prezzo ci sono molti cellulari migliori.

se permetti a me le cose che ha l'iphone vanno più che bene e bastano, quindi le mancanze che dici tu possono non interessare proprio a tutti.

E comunque dovrebbero dare la possiblità agli acquirenti italiani di scegliere (mettendolo in vendita), è ovvio che ci sono altri tel che costano meno e fanno più cose...infatti se uno vuole si compra quelli se invece gli piace iphone si compra iphone basta che ci diano la possiblità di comprarlo.

per finire se esce da noi a 399 con contratto di 2 anni la differenza per me la fanno le tariffe...se per un canone che va dai 20 ai 30 euro ci mettono abbastanza minuti, sms e ore di navigazione me lo prendo, se le tariffe sono più alte mi tengo il mio vecchio sony e aspetto.

xorosho
13-11-2007, 10:13
se permetti a me le cose che ha l'iphone vanno più che bene e bastano, quindi le mancanze che dici tu possono non interessare proprio a tutti.

E comunque dovrebbero dare la possiblità agli acquirenti italiani di scegliere (mettendolo in vendita), è ovvio che ci sono altri tel che costano meno e fanno più cose...infatti se uno vuole si compra quelli se invece gli piace iphone si compra iphone basta che ci diano la possiblità di comprarlo.

per finire se esce da noi a 399 con contratto di 2 anni la differenza per me la fanno le tariffe...se per un canone che va dai 20 ai 30 euro ci mettono abbastanza minuti, sms e ore di navigazione me lo prendo, se le tariffe sono più alte mi tengo il mio vecchio sony e aspetto.

Ecco...credo che tra "quello che manca" vada inserito anche un accordo con un operatore sul prezzo di lancio e sulle tariffe. Secondo me NON verrà venduto con canoni dai 20 ai 30 euro. :rolleyes:

Lanfi
13-11-2007, 14:35
Ecco...credo che tra "quello che manca" vada inserito anche un accordo con un operatore sul prezzo di lancio e sulle tariffe. Secondo me NON verrà venduto con canoni dai 20 ai 30 euro. :rolleyes:

Già....mi pare che tmobile metta come tariffa minima 45 euro al mese....e non e' che sia proprio un tutto compreso (tipo ci sono solo 40 messaggi!).

allanon_fm
13-11-2007, 14:41
le tariffe europee (O2 e T-mobile) rispetto a quella americana sono ridicole.
questo mi fa pensare che quando arriverà in Italia rimarremo molto delusi dalle tariffe che ci proporranno.

Lanfi
13-11-2007, 15:25
le tariffe europee (O2 e T-mobile) rispetto a quella americana sono ridicole.
questo mi fa pensare che quando arriverà in Italia rimarremo molto delusi dalle tariffe che ci proporranno.

Sì è quello che dicevo anche io....comunque leggete qui (http://www.melablog.it/post/4783/tim-nel-firmware-112-di-iphone#more)
la notizia sembra interessante....anche se stiamo sempre su rumors.

ScIEnzY
13-11-2007, 19:56
Io sinceramente non capisco...l'iphone ci può stare per 310€ una tantum (ma anche li...) ma qui si parla di 399+contratto!! Tenendo conto che dopo 1 mese che lo si ha in mano ci si è già rotti (un pò come con tutti i cellulari alla fine)...ma bisogna tenerlo almeno due anni! Boh, io ci penserei bene prima di prendere un iphone a queste condizioni :)

xgear91
13-11-2007, 20:06
Io sinceramente non capisco...l'iphone ci può stare per 310€ una tantum (ma anche li...) ma qui si parla di 399+contratto!! Tenendo conto che dopo 1 mese che lo si ha in mano ci si è già rotti (un pò come con tutti i cellulari alla fine)...ma bisogna tenerlo almeno due anni! Boh, io ci penserei bene prima di prendere un iphone a queste condizioni :)

Suonera' strano, ma da me e' la prassi avere il contratto di 2 anni, e le tariffe minime non sono poi tanto lontane da quelle che leggete per l'iphone. E le tariffe non hanno minimamente traffico dati incluso, fate voi.
Ben venga l'iphone, con una tariffa flat dati.

_mr_
13-11-2007, 21:29
Suonera' strano, ma da me e' la prassi avere il contratto di 2 anni, e le tariffe minime non sono poi tanto lontane da quelle che leggete per l'iphone. E le tariffe non hanno minimamente traffico dati incluso, fate voi.
Ben venga l'iphone, con una tariffa flat dati.

l'italia è la patria delle ricaricabili...

xgear91
13-11-2007, 21:33
l'italia è la patria delle ricaricabili...
Tutto il resto dell'europa no.

_mr_
13-11-2007, 21:38
Tutto il resto dell'europa no.

è proprio questo il problema...o trovano una tariffa conveniente sui 20€/mese, oppure non so quanto potranno avere successo, soprattutto tra i giovani, che preferiranno sbloccarlo e usarlo con una ricaricabile qualsiasi, che però non gli consentirà di sfruttarne tutte le potenzialità

sententia
13-11-2007, 22:05
è proprio questo il problema...o trovano una tariffa conveniente sui 20€/mese, oppure non so quanto potranno avere successo, soprattutto tra i giovani, che preferiranno sbloccarlo e usarlo con una ricaricabile qualsiasi, che però non gli consentirà di sfruttarne tutte le potenzialità

E farà guadagnare molti (ma molti :sofico: ) soldi meno ad apple.

BYEZ

Lanfi
13-11-2007, 23:20

Beh aspetta....iphone a 310 euro una tantum è pura utopia! Cioè sarebbe bello d'accordo ma è davvero utopia...già 399 e una tariffa flat ragionevole sarebbe un bel successo :O !

Ma che dico...già arrivasse in italia sarebbe un bel successo :D !

fikkuz
14-11-2007, 00:37
Per me vi fate un troppe seghe mentali.
Non si puo' paragonare il mercato statunitense con quello europeo e in particolare quello italiano.
Di certo da noi l'iPhone non e' arrivato perche' la Tim ha rifiutato l'onere di dover pagare alla Apple un tot per ogni contratto stipulato.
Molto probabilmente,vista la poca longevita' della vita di un cellulare,quando arrivera' in Italia(visto che per quest'anno ormai i giochi sono fatti) e' probabile che si possa avere anche senza contratto....slegato da un qualsiasi carrier.
Gia' si sono viste immagini di un iPhone nano,probabilmente ci sara' una seconda generazione a breve.
La vedo difficile proporre un telefono,che nell'anno nuovo ha quasi un annetto sulle spalle supervincolato.
Io ho un abbonamento businnes di Tim di 2 anni...giustamente con una tariffa bassa,in via del tempo di durata e un iPhone non lo vedo per un mercato businnes.
Secondo me qualsiasi carrier telefonico in Italia che propone un iPhone con un contratto di 2 anni,considerando il ritardo....considerando la vita media di un cellulare....considerando il target di clienti a cui viene proposto..va incontro a un suicidio commerciale.
Sempre IMHO ovviamente.:)

CuccCri
14-11-2007, 07:47
Sicuramente come dici tu i mercati sono diversi. Certo è che comunque secondo memolti non faranno caso al fatto dell'abbonamento e lo prenderanno per moda, questo non per dire che il prodotto non sia valido (e sicuramente verrà aggiornato nel nuovo anno, un anno di vita per un telefono è abbastanza per ritenerlo "vecchio") ma per dire che alla fine alla Tim o qualsiasi altro interessa che le persone sottoscrivano il contratto. Poi se si stufano fatti loro...

Lanfi
14-11-2007, 08:54
[QUOTE=CuccCri;19623794]Sicuramente come dici tu i mercati sono diversi. Certo è che comunque secondo memolti non faranno caso al fatto dell'abbonamento e lo prenderanno per moda, questo non per dire che il prodotto non sia valido (e sicuramente verrà aggiornato nel nuovo anno, un anno di vita per un telefono è abbastanza per ritenerlo "vecchio") ma per dire che alla fine alla Tim o qualsiasi altro interessa che le persone sottoscrivano il contratto. Poi se si stufano fatti loro...[/QUOTE
]
Quoto e vi faccio una domanda: per quanti cellulari c'è una discussione di più di 70 pagine? E ancora manco è arrivato in Italia!!! Dai è stato pure eletto invenzione dell'anno sul times :D !

Per me apple ha fatto centro con l'iphone, certo è perfettibile ma già molto si farà con i software quando uscira il kit per gli sviluppatori. Proprio per via del continuo aggiornamento software (sia firmware che applicazioni) giudico una stupidaggine crackarlo....il problema quindi saranno le tariffe con cui ci verrà proposto. O, se non ci sarà un contratto vincolante, il prezzo d'acquisto...

Oppure, in alternativa, incrociare le dita e sperare che la concorrenza faccia un prodotto scopiazzando l'iphone e magari aggiungendoci qualche feature :cool: ! Per ora la nokia, da cui mi aspettavo una reazione con una specie di N-Phone, non s'e' mossa.

ScIEnzY
14-11-2007, 10:24
Beh aspetta....iphone a 310 euro una tantum è pura utopia! Cioè sarebbe bello d'accordo ma è davvero utopia...già 399 e una tariffa flat ragionevole sarebbe un bel successo :O !

Ma che dico...già arrivasse in italia sarebbe un bel successo :D !

No è utopia, vai in usa e con 310€ te lo porti a casa :)

guiscard
14-11-2007, 10:36
Qualcuno qui ha un iphone?

Io ne ho comprate due. Quella della mia ragazza funzione da dio con la scheda WIND.

L'altro ha la schede TIM e ci sono mille problemi. Per esempio, quando faccio una telefonata, se chiamo un'altra persona dopo il telefono chiama the persona che ho chiamata prima allo stesso tempo. Mi sembra stranissima.

Qualcuno ha sentito di problemi del genere, non trovo niente con il search.

Grazie in anticipo.

colex
14-11-2007, 14:55
Qualcuno qui ha un iphone?

Io ne ho comprate due. Quella della mia ragazza funzione da dio con la scheda WIND.

L'altro ha la schede TIM e ci sono mille problemi. Per esempio, quando faccio una telefonata, se chiamo un'altra persona dopo il telefono chiama the persona che ho chiamata prima allo stesso tempo. Mi sembra stranissima.

Qualcuno ha sentito di problemi del genere, non trovo niente con il search.

Grazie in anticipo.

Io anche ho WIND e funziona bene, a parte la lettura degli SMS pubblicitari, ad esempio quelli della WIND stessa che sono illegibili, mentre tutti gli altri SMS vanno benissimo!

Comunque io sono contento di averlo preso in USA e per quanto ho speso me lo sognavo un telefono del genere!

E' un iPod da 8GB (spero che non ci sia bisogno di spiegare la differenza di qualità audio tra il lettore della Apple e tutti gli altri)
E' un telefono
E' "quasi" un PC, si naviga su internet si scaricano e si inviano le e-mail con relativi allegati (legge tranquillamente .doc, PDF e file Excel), quando sei fuori casa è molt meglio della mia PSP in wi-fi!
E' una fotocamera (certo solo 2mpixel) che fa delle buone foto.
E' un organizer.... ecc.

... insomma anche se mancano gli MMS (ho avuto per 4 anni un Nokia 6230 me ne hanno mandati 3 ed io ne ho inviati 2!) l'UMTS (videochiamare costa un botto e a me non interessa) il GPS (c'è l'ho in macchina e non l'ho mai usato) per 400 euro è stato un ottimo acquisto, poi ci si possono installare una marea di applicazioni, giochi ed utility.

Poi per chi ne vuole parlare male (tanto siamo i soliti italiani!) lo faccia pure ma prima, se ne ha la possibilità, provi almeno a tenerlo in mano!

Ciao

Lanfi
14-11-2007, 14:59

A parte che se ci metto il biglietto per gli states viene un pò di più di 310 euro :D ...

Il problema è che dopo mi trovo in mano un prodotto da crackare che perde di molto del suo valore. Io per come sono fatto non posso pensare di stare sempre con l'ansia che se installo un programma non funziona o se metto su un aggiornamento mi si brikka. Oltretutto crackando l'iphone compi anche un illecito contrattuale (nei confronti di AT&T o chi di sorta)...ti dico, io ho una psp e l'ho crackata perchè sennò era davvero un oggetto bloccato. Ma è del tutto lecito (semplicemente mi parte la garanzia) e non crea il minimo problema.

Poi ripeto, se uno vuole fare la scelta di crackare l'iphone per quanto mi riguarda è liberissimo, come ho già detto a mio parere potrebbe ricevere anche un minimo di informazioni nel forum. Però deve sapere quali sono le possibili conseguenze.

colex
14-11-2007, 15:09
Poi ripeto, se uno vuole fare la scelta di crackare l'iphone per quanto mi riguarda è liberissimo, come ho già detto a mio parere potrebbe ricevere anche un minimo di informazioni nel forum. Però deve sapere quali sono le possibili conseguenze.

Io non ho firmato niente e poi negli Apple store te lo vendono senza problemi... non è la stessa cosa che fà 3 italia che se non firmi il contratto il cellulare non te lo dà.
In America è diverso, non so se ci sei mai stato, lì non sono a "fregaprossimo" come da noi! Se gli dici che in Italia gli asini volano :eek: .... loro ci credono :D

ScIEnzY
14-11-2007, 17:57
Il problema è che dopo mi trovo in mano un prodotto da crackare che perde di molto del suo valore.

Casomai il contrario, hai mai guardato su ebay?

Lanfi
14-11-2007, 23:38
Casomai il contrario, hai mai guardato su ebay?

Intendevo dire che perde il suo valore di utilizzo: da terminale massimamente intuitivo diventa una gatta da pelare, e per me a quel punto avrebbe poco senso comprarlo.

Certo...poi se partendo dal firmware degli iphone liberi (che pare venderanno in francia) mettono a punto un modo per flashare l'iphone in maniera pulita, cioè una volta per tutte senza patemi d'animo successivi...beh allora e' un altro discorso :D !

Jo
15-11-2007, 03:03
Intendevo dire che perde il suo valore di utilizzo: da terminale massimamente intuitivo diventa una gatta da pelare, e per me a quel punto avrebbe poco senso comprarlo.
Non capisco cosa vuoi dire.
Il mio Iphone, rispetto al mio collega che ha l'abbonamento con AT&T, manca solo del collegamento diretto con iTunes.
In piu' io potrei (ma non l'ho ancora fatto e mi sa tanto cha alla fine per pigrizia non lo faro') installare molte altre cose che lui non potrebbe.
(E daq uello che ho sentito non mi sembra che funzioni male, anzi!)
Forse ti riferisci al futuro e ai programmatori ufficiali esterni?

Ciao, Gio

Jo
15-11-2007, 03:05
Scusate, Gio

andrea84123
15-11-2007, 10:33
Domanda forse stupida :

se io vado a Londra ad un Apple store e compro un iPhone, devo firmare un contratto??

E quindi devo fornire delle coordinate bancarie inglesi??

Lanfi
15-11-2007, 14:39
Forse ti riferisci al futuro e ai programmatori ufficiali esterni?

Ciao, Gio

E alle nuove versioni di firmware. Ma sopratutto mi interessano gli sviluppi che ci saranno quando verrà reso disponibile il devloper kit...se apple manterrà quello che promette ci saranno un sacco di programmi ad aumentare le funzionalità dell'iphone. Infatti i pochi difetti di questo terminale sono tutti risolvibili a livello software....tranne alcune cose come il supporto all'umts e una batteria con maggior durata, che però con un pò di buona volontà la apple potrebbe correggere tranquillamente.

Janky
15-11-2007, 17:10
Domanda forse stupida :

se io vado a Londra ad un Apple store e compro un iPhone, devo firmare un contratto??

E quindi devo fornire delle coordinate bancarie inglesi??

l'iphone in inghilterra lo puoi comprare solo con una carta di credito inglese (no debito e no contanti), quindi diciamo che ti servirebbe sì il conto inglese.

se cmq riuscissi, magari grazie ad un amico, a pagare l'iphone con una carta di credito inglese ti farebbero firmare un precontratto, dove tu dichiari di non sbloccare l'iphone e di usarlo come apple e O2 vogliono.

se ti chiedono qualche dato "importante" in questo precontratto, sinceramente non lo so... ma ho proprio paura di si

Lanfi
15-11-2007, 22:45
l'iphone in inghilterra lo puoi comprare solo con una carta di credito inglese (no debito e no contanti), quindi diciamo che ti servirebbe sì il conto inglese.

se cmq riuscissi, magari grazie ad un amico, a pagare l'iphone con una carta di credito inglese ti farebbero firmare un precontratto, dove tu dichiari di non sbloccare l'iphone e di usarlo come apple e O2 vogliono.

se ti chiedono qualche dato "importante" in questo precontratto, sinceramente non lo so... ma ho proprio paura di si

Cavoli è pazzesco...manco andassi a un esame piuttosto che a comprare un cellulare :eek: ! Ti rilevano anche le impronte digitali :p ?

stecdc
16-11-2007, 18:14
Io anche ho WIND e funziona bene, a parte la lettura degli SMS pubblicitari, ad esempio quelli della WIND stessa che sono illegibili, mentre tutti gli altri SMS vanno benissimo!

Comunque io sono contento di averlo preso in USA e per quanto ho speso me lo sognavo un telefono del genere!

E' un iPod da 8GB (spero che non ci sia bisogno di spiegare la differenza di qualità audio tra il lettore della Apple e tutti gli altri)
E' un telefono
E' "quasi" un PC, si naviga su internet si scaricano e si inviano le e-mail con relativi allegati (legge tranquillamente .doc, PDF e file Excel), quando sei fuori casa è molt meglio della mia PSP in wi-fi!
E' una fotocamera (certo solo 2mpixel) che fa delle buone foto.
E' un organizer.... ecc.

... insomma anche se mancano gli MMS (ho avuto per 4 anni un Nokia 6230 me ne hanno mandati 3 ed io ne ho inviati 2!) l'UMTS (videochiamare costa un botto e a me non interessa) il GPS (c'è l'ho in macchina e non l'ho mai usato) per 400 euro è stato un ottimo acquisto, poi ci si possono installare una marea di applicazioni, giochi ed utility.

Poi per chi ne vuole parlare male (tanto siamo i soliti italiani!) lo faccia pure ma prima, se ne ha la possibilità, provi almeno a tenerlo in mano!

Ciao

ma se l hai preso in usa non dovresti aver speso 290 euro circa come me?

ale03
16-11-2007, 20:03
l'iphone non ha il gps integrato vero?

jumpingflash
19-11-2007, 08:02

399 dollari sono 270 euro... sta cosa del cambio dollaro euro 1=1 e' veramente vergognosa...

399 dollari la' e 399 euro in europa... che tristezza, e non solo per l'iPhone...

Hyunkel01
19-11-2007, 10:40
si sa quando esce in italia?

Lanfi
20-11-2007, 00:05
si sa quando esce in italia?

L'ultima notizia di questa saga infinita e' questa (http://www.melablog.it/post/4827/iphone-in-italia-nel-2008-vodafone-e-umts). Si parla di iphone in uscita con vodafone all'inizio della primavera 2008....fosse così non dovrei neanche cambiare gestore :D ! Boh vedremo....

xorosho
20-11-2007, 07:32
L'ultima notizia di questa saga infinita e' questa (http://www.melablog.it/post/4827/iphone-in-italia-nel-2008-vodafone-e-umts). Si parla di iphone in uscita con vodafone all'inizio della primavera 2008....fosse così non dovrei neanche cambiare gestore :D ! Boh vedremo....

Ma dai!
Mhm...ce lo vedo di più con Tim, comunque...
Per non parlare di quanto sarei curioso di vedere come si accorderebbero la pulizia Apple e la brandizzazione Vodafone :rolleyes:

colex
20-11-2007, 08:15
ma se l hai preso in usa non dovresti aver speso 290 euro circa come me?

Veramente l'ho preso su e-bay già sbloccato, poi mi è stato spedito il lunedì via FED-EX e mi è arrivato a casa dopo soli 4 giorni... in più il cellulare è stato sbloccato senza i metodi che si trovano in rete... infatti a molti a furia di scrivere e riscrivere il software del telefono si "mattona" e diventa difficile (ma non impossibile recuperarlo).

Per esempio ho appena chiesto al venditore se aveva la procedura per installare l'1.1.2 e questo è quello che mi ha risposto:

>I unlock everything through open source, it's very
> difficult to do if you don't know your way around the
> code. As of right now I have been trying to upgrade
> all my phones to the new 1.1.2 but have not had
> success. The only thing I have been able to do so far
> is get all the different languages installed but
> that's about it.
> I will let you know if I am able to upgrade.

Comunque, non avendo la posssibilità di prenderlo negli States, l'ho preso sulla baya ed ho speso in tutto 420 euro (compresa la spedizione)... ponderando che se l'avessi preso in Europa avrei speso +/- lo stesso (costa 399 euro), e se mi andava bene mi sarei ritrovato con un telefono non funzionante perchè non è stato ancora trovato un modo per sbloccare i 1.1.2 nativi!

Hyunkel01
20-11-2007, 08:41

prezzo? 200 euri? :D

xorosho
20-11-2007, 08:49
prezzo? 200 euri? :D

Si, può essere :sofico: :sofico: :sofico:

Hyunkel01
20-11-2007, 09:33
considerando che stiamo aspettando da piu di un anno e le tecnologie all'interno non sono all'avanguardia...direi che c'è di meglio sul mercato :rolleyes:

Usque
20-11-2007, 09:48
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12045

questa notizia sembra sfanc*lare tutti i sapientoni che mi dicevano: " ma nooo sei un tonnoooo non sarà mai umts" .
in questo forum c'è troppo celodurismo.:muro:

Hyunkel01
20-11-2007, 10:02
bella notizia :D

Lanfi
20-11-2007, 14:38
Comunque riguardo all'iphone umts con vodafone in primavera aspettiamo a dire...da quando e' uscito questo cellulare se ne sono sentite di tutti i colori.

Tanto per dire...pochi giorni fa panico generale, sembrava che apple attraverso gli iphone potesse violare i dati personali degli utenti (ecco la notizia (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12034)). E invece oggi esce fuori che non era affatto vero (vedi qui (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12053)).

ssayan5
20-11-2007, 15:32
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12045

questa notizia sembra sfanc*lare tutti i sapientoni che mi dicevano: " ma nooo sei un tonnoooo non sarà mai umts" .
in questo forum c'è troppo celodurismo.:muro:

Ma allora da noi (e negli altri paesei europei con vodafone) a fine marzo uscirà quello che avevamo chiamato iPhone di 2' generazione visto che sarà Umts giusto ?

LucaPe
20-11-2007, 16:52
...Ma allora da noi (e negli altri paesei europei con vodafone) a fine marzo uscirà quello che avevamo chiamato iPhone di 2' generazione visto che sarà Umts giusto ?...

Non c'è nulla di confermato al momento...

LucaPe
20-11-2007, 16:54
Ma allora da noi (e negli altri paesei europei con vodafone) a fine marzo uscirà quello che avevamo chiamato iPhone di 2' generazione visto che sarà Umts giusto ?

Non c'è nulla di confermato al riguardo, solo voci ;)

LucaPe
22-11-2007, 08:06
" T-Mobile offrirà iPhone senza contratto, ma ad un costo più che doppio rispetto alla versione con contratto. Ecco come viene risolta la vicenda, spinosa e controversa, che è partita da un esposto in tribunale di Vodafone che è riuscita ad ottenere da un giudice l'ingiunzione a sospendere le vendite del cellulare se non fosse stato posto un rimedio all'esclusiva del telefono e al sim locking.

L'iPhone senza contratto, ha fatto sapere oggi T-Mobile, costerà 999 euro, contro i 399 euro della versione con contratto biennale. Chiunque ha comprato un telefono bloccato potrà richiedere lo sblocco, anche se non è chiaro come verrà integrato il costo del telefono per portarlo al prezzo richiesto per la versione sbloccata.

T-Mobile, nel frattempo, inoltrerà un appello presso il tribunale di Amburgo che ha disposto l'ingiunzione su richiesta di Vodafone. Se la sua domanda fosse accolta allora è probabile che anche il telefono sbloccato sia ritirato dal commercio.

Vodafone, che ha dato il via alla querelle, per ora non commenta, ma ieri aveva fatto sapere che non era sua intenzione far ritirare il telefono, ma chiarire i termini della questione.

L'iPhone sbloccato, lo ricordiamo, non è una novità. Anche in Francia arriverà un telefono senza sim locking che sarà in commercio ad un prezzo non ancora annunciato ma sensibilmente più alto di quello venduto da Orange."

Da macitynet.it

FasterThanYou
22-11-2007, 17:21
e il gps!? :Prrr:

MacNeo
22-11-2007, 18:31
colex sospeso 3 giorni per informazioni su dove e come acquistare iPhone crackato.
Ora controllo anche le ultime pagine, se ne trovo altri faranno la stessa fine.

Lanfi
23-11-2007, 08:02
Comunque per chi aveva detto che l'iphone sbloccato "ufficiale" a 999 euro era solo un rumors...beh....si sbagliava di grosso :ciapet: !

lollo_rock
23-11-2007, 17:25
metto un articolo preso da macworld.it

22/11/2007
Sondaggio: l’iPhone in Italia lo vogliamo con Vodafone

I lettori di Macworld.it preferiscono il gestore paneuropeo
Sarà la presenza in quasi tutta Europa, sarà per premiare il fatto che in Germania ha posto almeno il problema dell’iPhone con contratti “blindati”, fatto sta che i visitatori del nostro sito hanno indicato di preferire Vodafone come eventuale gestore associato a iPhone.

I visitatori di Macworld.it che hanno partecipato al nostro sondaggio hanno preferito Vodafone nel 42,8% dei casi. Segue a distanza TIM (23,6%), ancora più indietro Tre (10,1%) e Wind (9,7%).
C’è una discreta fetta di indifferenti (al 6,9% dei partecipanti al sondaggio va bene chiunque) e qualche indeciso (1,1%).

E c’è anche chi l’iPhone non lo vuole: il 5,8% del campione.

link diretto (http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=13692)

voi con che lo vorreste? personalmente io lo vorrei free o con tim

FasterThanYou
23-11-2007, 17:40
scusate se mi permetto di disturbare ancora,...
Sapete di qualcosa di più certo riguardo il gps?

_mr_
23-11-2007, 22:13
scusate se mi permetto di disturbare ancora,...
Sapete di qualcosa di più certo riguardo il gps?

nel senso se lo avrà integrato??? beh, non si sa proprio niente dei dettagli delle prossime versioni di iPhone...può darsi che ci sarà, xò nessuno qui ti può assicurare niente...

xgear91
23-11-2007, 22:17
metto un articolo preso da macworld.it

link diretto (http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=13692)

voi con che lo vorreste? personalmente io lo vorrei free o con tim

Io vorrei che me lo regalassero, e che l'abbonamento al gestore telefonico lo pagassero loro. Sono uno senza pretese, quindi anche una sola delle due mi andrebbe bene.

lollo_rock
26-11-2007, 16:03
Io vorrei che me lo regalassero, e che l'abbonamento al gestore telefonico lo pagassero loro. Sono uno senza pretese, quindi anche una sola delle due mi andrebbe bene.

tu zitto che già ce l'hai:Prrr: :Prrr:

comunque all'interno di hwupgrade c'è chi parla di sblocco iphone, precisamente[LINK RIMOSSO] al momento non ha ricevuto risposte, però mettiamoci d'accordo:D

si può o meno?

xgear91
26-11-2007, 16:12

comunque all'interno di hwupgrade c'è chi parla di sblocco iphone, precisamente qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1612636) al momento non ha ricevuto risposte, però mettiamoci d'accordo:D

si può o meno?

Lore'... non si puo' parlarne. Vuoi beccarti un altro periodo di vacanza?

Lamarunica
26-11-2007, 16:24

comunque all'interno di hwupgrade c'è chi parla di sblocco iphone, precisamente qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1612636) al momento non ha ricevuto risposte, però mettiamoci d'accordo:D

si può o meno?

non si puo' parlare di sblocco iphone.

lollo_rock
26-11-2007, 16:28
ok, allora fatelo sapere pure a quelli li:)
intanto io edito il post

VIPER
26-11-2007, 21:59
Ho appena aggiornato la firma :D

Aloa :cool:

eddy cudo
27-11-2007, 03:14
rispetterò il regolamento e eviterò di far casino nel forum

Leron
27-11-2007, 08:44
rispetterò il regolamento e eviterò di far casino nel forum

ci sentiamo fra un paio di settimane, quando ti sarà passata la voglia di rompere e quando ti sarai letto il regolamento di questo forum.

PS: i messaggi che hai scritto sono stati cestinati

Luca-BH
27-11-2007, 19:01
iPhone France Launch and Unlocked iPhones (100 Euro?)

Qui (http://www.macrumors.com/2007/11/27/iphone-france-launch-and-unlocked-iphones-100-euro/)

Che ne pensate? L'ho letto un paio di volte ma non ho capito proprio tutto...

Kratos
27-11-2007, 22:11
In sostanza:

- Orange pensa di vendere 100K iPhone entro la fine dell'anno (un po' troppo?)
- l'iPhone sbloccato verrà venduto a un prezzo inferiore rispetto alla Germania (1000€) ma superiore a 500€
- Volendo ti puoi sbloccare da subito l'iPhone con 100€ ma continui a pagare Orange per la durata biennale del contratto (un affarone praticamente :D)

Ma con tutti questi iPhone sbloccati già alla nascita non pensate che gli hacker avranno vita facilissima?

raffobaffo
29-11-2007, 08:26
ragazzi, oggi alla fnac di milano ho giocato un po' con l'ipod touch... niente male... anche se dopo tutte le parole positive mi aspettavo addirittura di più...

mi ha invece deluso safari... renderizzava velocemente, ma poiprima di caricare l'intera pagina ci metteva una vita... mah...

Lanfi
29-11-2007, 15:50
A quanto pare nel 2008 è confermato che arriverà l'iphone con implementato il 3G. Magari anche una potenziatina a batteria e siamo a posto :read: ...oh poi anche un filo di memoria in più non guasterebbe :sofico: !

Questo (http://www.melablog.it/post/4902/iphone-3g-nel-2008-parola-di-randall-stephenson) è il link alla notizia.

raffobaffo
29-11-2007, 17:19
A quanto pare nel 2008 è confermato che arriverà l'iphone con implementato il 3G. Magari anche una potenziatina a batteria e siamo a posto :read: ...oh poi anche un filo di memoria in più non guasterebbe :sofico: !

Questo (http://www.melablog.it/post/4902/iphone-3g-nel-2008-parola-di-randall-stephenson) è il link alla notizia.

le cose NECESSARIE sono:

mms, umts, copia/incolla, bluetooth "libero", uso come hd esterno, flash in safari, salvataggio allegati di mail...

FasterThanYou
29-11-2007, 18:56
e il gps!?!?!?!?! :cool: cacchio.. sarebbe subito mio!

Lamarunica
30-11-2007, 00:10
le cose NECESSARIE sono:

mms, umts, copia/incolla, bluetooth "libero", uso come hd esterno, flash in safari, salvataggio allegati di mail...

quotone per entrambi, se mettessero tutta sta roba lo comprerei al volo!
altrimenti resta li dov'e' perche mi servirebbe al massimo come bellissimo fermacarte.

Lanfi
30-11-2007, 09:24
Considerate però che tra le cose che avete sottolineato come essenziali solo umts e gps richiedono delle modifiche hardware...le altre possono arrivare tranquillamente con modifiche software. Ci si potrebbe poi chiedere quanto apple sia intenzionata ad aggiornare e migliorare il software dell'iphone...però diciamo che fino ad ora se c'e' un ambito in cui non si può dire niente ad apple è proprio il software.

Comunque...l'umts lo metteranno a breve come ho già scritto...il gps...boh non è che io ne senta molto il bisogno. Poi c'e' la funzione maps che è una figata. E qui viene punto fondamentale. L'iphone senza una flat dati perde MOLTO del suo potenziale. Quindi io spero sopratutto in buone tariffe quando arriverà in Italia....l'ideale sarebbe un costo fisso per la flat dati e poi poter gestire sms e chiamate come con una ricaricabile...sogno troppo però :sofico: !

Lamarunica
30-11-2007, 09:28
Considerate però che tra le cose che avete sottolineato come essenziali solo umts e gps richiedono delle modifiche hardware...le altre possono arrivare tranquillamente con modifiche software. Ci si potrebbe poi chiedere quanto apple sia intenzionata ad aggiornare e migliorare il software dell'iphone...però diciamo che fino ad ora se c'e' un ambito in cui non si può dire niente ad apple è proprio il software.

Comunque...l'umts lo metteranno a breve come ho già scritto...il gps...boh non è che io ne senta molto il bisogno. Poi c'e' la funzione maps che è una figata. E qui viene punto fondamentale. L'iphone senza una flat dati perde MOLTO del suo potenziale. Quindi io spero sopratutto in buone tariffe quando arriverà in Italia....l'ideale sarebbe un costo fisso per la flat dati e poi poter gestire sms e chiamate come con una ricaricabile...sogno troppo però :sofico: !

si del GPS posso farne a meno, ne compro uno esterno (anche se sarebbe mooooooolto comodo averne uno interno, lo dico essendo un felice possessore dell'x500+) pero' il resto mi pare essenziale come una flat dati.

Lanfi
30-11-2007, 10:50
si del GPS posso farne a meno, ne compro uno esterno (anche se sarebbe mooooooolto comodo averne uno interno, lo dico essendo un felice possessore dell'x500+) pero' il resto mi pare essenziale come una flat dati.

Sono d'accordo con te...comunque ritornando a google maps guarda questo (http://www.telefonino.net/Curiosit/Notizie/n17164/Google-Maps-presenta-la-nuova-funzione-My-Location.html) articolo che presenta la nuova funzione my location. Da quello che ho capito basandosi sulle informazioni delle celle ti dovrebbe riuscire a dare la posizione...un po' come fa la pula credo...l'applicazione ancora è in test e i margini di errore sul posizionamento sono importanti. Però vedi mai che si sviluppi bene...

Lamarunica
30-11-2007, 10:55
Sono d'accordo con te...comunque ritornando a google maps guarda questo (http://www.telefonino.net/Curiosit/Notizie/n17164/Google-Maps-presenta-la-nuova-funzione-My-Location.html) articolo che presenta la nuova funzione my location. Da quello che ho capito basandosi sulle informazioni delle celle ti dovrebbe riuscire a dare la posizione...un po' come fa la pula credo...l'applicazione ancora è in test e i margini di errore sul posizionamento sono importanti. Però vedi mai che si sviluppi bene...

si l'ho appena letta e la cosa e' molto interessante.
peccato che non sia supportato al meglio l'iphone.

alp911
03-12-2007, 10:49
le cose NECESSARIE sono:

ciao...una domanda ( dato che sarei interessato all'acquisto dell'iphone ): cosa intendi per bluetooth NON LIBERO? che problemi ha?? con aggiornamenti software futuri sarà possibile risolverli? in più vorrei chiedervi quali sono stati i cambiamenti apportati con il nuovo firmware 1.1.2 e se vi sono stati dei miglioramenti effettivi ( maggiore durata batt e cose simili...). grazie buona giornata a tutti
...nessuno che mi dice qualcosa...??

ale03
04-12-2007, 20:48
bluetooth libero = poter usare il bluetooth anche per trasferire dati da cell a cell. al momento si puo usare solo per gli auricolari ;)

alp911
04-12-2007, 21:59
bluetooth libero = poter usare il bluetooth anche per trasferire dati da cell a cell. al momento si puo usare solo per gli auricolari ;)

ah perfetto...sono sincero, non avevo mai sentito prima d'ora che ci fossero bluetooth funzionanti solo con gli auricolari!bella fregatura!! :(
per il resto va tutto alla grande?! cos'è cambiato con il firmware 1.1.2?

Moped
04-12-2007, 22:12
Ciao a tutti.

Sono molto interessato a questo oggettino della Apple.

Davvero un peccato non aver implementato nel telefono funzioni basilari quanto importanti (anche in America, e non sarebbe quindi una questione solo europea) e devo dire che la cosa mi lascia molto perplesso.

Perchè non dotare questo telefono, definito così rivoluzionario, di Bluetooth per lo scambio di dati? E cosa ne dite degli MMS? Se parlassimo invece di uno zoom seppur lontano remoto nella fotocamera, o un misero flash? E, perchè no, anche l'UMTS (ok che in America non c'è) non sarebbe maluccio...

Che dire, non si è capito bene quando possa uscire in Italia. A quanto so dai gestori Tim di un centro Multicenter di Milano dove lavora un amico, esce il 5 Gennaio con Tim.

Ma chi ci crede più, e sopratutto, che prezzo dobbiamo pagare per avere questa rivoluzione che alla fine, almeno per quanto mi riguarda, non lo è poi così appieno?

alp911
05-12-2007, 07:50
Ciao a tutti.

Sono molto interessato a questo oggettino della Apple.

Davvero un peccato non aver implementato nel telefono funzioni basilari quanto importanti (anche in America, e non sarebbe quindi una questione solo europea) e devo dire che la cosa mi lascia molto perplesso.

Perchè non dotare questo telefono, definito così rivoluzionario, di Bluetooth per lo scambio di dati? E cosa ne dite degli MMS? Se parlassimo invece di uno zoom seppur lontano remoto nella fotocamera, o un misero flash? E, perchè no, anche l'UMTS (ok che in America non c'è) non sarebbe maluccio...

Che dire, non si è capito bene quando possa uscire in Italia. A quanto so dai gestori Tim di un centro Multicenter di Milano dove lavora un amico, esce il 5 Gennaio con Tim.

Ma chi ci crede più, e sopratutto, che prezzo dobbiamo pagare per avere questa rivoluzione che alla fine, almeno per quanto mi riguarda, non lo è poi così appieno?

5 gennaio?? incredibile, un amico che lavora al centro Tim della mia città mi ha detto invec che TIM non lo presenterà prima della primavera-estate e che avrà lo stesso un prezzo a suo dire "folle" in rapporto alle funzioni che ha (fotocamera scarsa, ecc ). cmq non si sa proprio a chi credere! riguardo al prezzo, credo che visto il cambio euro-dollaro per ora - disponibilità in italia a parte - non ci sia debba chiedere se aspettare o no il lancio da noi...sarebbero letteralmente soldi regalata a TIM o Vodafone che sia, e di soldi mi pare che queste compagnie ne abbiano abbastanza...c'è poco da dire, si è attratti da un oggeto di moda più che da un cellulare e su questo apple&c sanno che possono "giocarci" molto, aspettando quindi di lanciare le varie versioni UMTS ( ma poi, chi utilizza davvero l'umts?!?! ) e con le varie componenti migliorate..ah, una domanda..qualcuno sa se al macworld di inizio gennaio presenteranno delle modifiche per gli iphone??ci sono rumors a riguardo..?

Moped
05-12-2007, 11:53
5 gennaio?? incredibile, un amico che lavora al centro Tim della mia città mi ha detto invec che TIM non lo presenterà prima della primavera-estate e che avrà lo stesso un prezzo a suo dire "folle" in rapporto alle funzioni che ha (fotocamera scarsa, ecc ). cmq non si sa proprio a chi credere! riguardo al prezzo, credo che visto il cambio euro-dollaro per ora - disponibilità in italia a parte - non ci sia debba chiedere se aspettare o no il lancio da noi...sarebbero letteralmente soldi regalata a TIM o Vodafone che sia, e di soldi mi pare che queste compagnie ne abbiano abbastanza...c'è poco da dire, si è attratti da un oggeto di moda più che da un cellulare e su questo apple&c sanno che possono "giocarci" molto, aspettando quindi di lanciare le varie versioni UMTS ( ma poi, chi utilizza davvero l'umts?!?! ) e con le varie componenti migliorate..ah, una domanda..qualcuno sa se al macworld di inizio gennaio presenteranno delle modifiche per gli iphone??ci sono rumors a riguardo..?

Si credo molto poco pure io all'uscita il 5 gennaio, ormai non se ne sa molto di più.

Ho capito solo che in Italia uscità ancora fra diversi mesi e se uscisse con tim o con vodafone poco importa perchè si tratterebbe dell'ennesima esclusiva a cui va subordinato un pagamento già elevato per il solo telefono e poi il contratto di almeno 12 mesi col gestore che non credo porti molti vantaggi.

Per cosa? Un oggetto che appunto credo anche io soddisfi solo la moda attuale perchè ho idea che Apple stia già lavorando ad un nuovo modello di iPhone perchè i difetti di questo sono tanti e a mio avviso è stato un lancio troppo frettoloso (in America) e potevano pensare meglio a come sarebbe avvenuto quello europeo visto che siamo abituati a diverse componenti che i nostri cellulari hanno già da un pezzo.

Ero convinto di farmelo arrivare per Natale, ma se così stanno le cose, se penso anche che la batteria dura poco ed è sostituibile solo se in garanzia, ci rinuncio e mi prendo un bel Touch e il telefono mi tengo il mio N70...;)

Ciao!

Max Corvette
05-12-2007, 12:16
Volevo aprire una piccola parentesi su questo iPhone...

Io ho appena preso un iPod Touch fw 1.1.2 che ho sbloccato e sul quale ho installato le applicazioni dell'iPhone. Ho notato che dopo aver installato le applicazioni il grado di instabilita' dell'apparecchio e' aumentato..

Personalmente credo la Apple non tardera' molto ad implementare tutte le funzioni che gli utenti richiedono, pero' lo fara' solo quando sara' sicura che NON ci sara' alcun tipo di problema, imcompatibilta', bug etc etc nei vari software..

Insomma credo sia meglio aspettare un po' di tempo ed avere un apparecchio 100% "bugfree" piuttosto che buttare sul mercato un PDA pieno di funzioni mal implementate come fanno molti concorrenti...

alp911
05-12-2007, 13:11
Volevo aprire una piccola parentesi su questo iPhone...

Io ho appena preso un iPod Touch fw 1.1.2 che ho sbloccato e sul quale ho installato le applicazioni dell'iPhone. Ho notato che dopo aver installato le applicazioni il grado di instabilita' dell'apparecchio e' aumentato..

Personalmente credo la Apple non tardera' molto ad implementare tutte le funzioni che gli utenti richiedono, pero' lo fara' solo quando sara' sicura che NON ci sara' alcun tipo di problema, imcompatibilta', bug etc etc nei vari software..

Insomma credo sia meglio aspettare un po' di tempo ed avere un apparecchio 100% "bugfree" piuttosto che buttare sul mercato un PDA pieno di funzioni mal implementate come fanno molti concorrenti...

ma che bug hai riscontrato sul tuo touch?prima di aggiungere le varie applicazioni funzionava bene? a dire il vero, problemi di base a parte, ho letto-sentito che l'iphone cmq soddisfa chi l'ha comprato ( tranne casi rari )..una cosa è certa: qua da noi sarà una caz.zata comprarlo...ora, bisogna capire se "regalarcelo" per natale è una mozza azzardata ( in vista del macworld di gennaio ) o se cambierà poco e quindi si potrebbe andare via sul velluto...vi dirò, a me della fotocamera senza flash e senza zoom frega ben poco ( ho un N80 con fotocamera da 3 megapixel: il flash è ridicolo e se non sto IMMOBILE le foto vengono sfuocate )..semmai si può discutere sul bluetooth ma secondo me presto lo "sbloccheranno", o almeno lo spero...ora, cosa si pò fare??ripeto..conviene aspettare fino a gennaio...? io mi sto convincendo sempre più che sia meglio così, perdo l'occasione dell'amico che rientra in settimana e me lo portrebbe a mano ma fa niente..me lo farò spedire da un altro..ditemi la vostra! :confused:

raffobaffo
05-12-2007, 13:47
ma che bug hai riscontrato sul tuo touch?prima di aggiungere le varie applicazioni funzionava bene? a dire il vero, problemi di base a parte, ho letto-sentito che l'iphone cmq soddisfa chi l'ha comprato ( tranne casi rari )..una cosa è certa: qua da noi sarà una caz.zata comprarlo...ora, bisogna capire se "regalarcelo" per natale è una mozza azzardata ( in vista del macworld di gennaio ) o se cambierà poco e quindi si potrebbe andare via sul velluto...vi dirò, a me della fotocamera senza flash e senza zoom frega ben poco ( ho un N80 con fotocamera da 3 megapixel: il flash è ridicolo e se non sto IMMOBILE le foto vengono sfuocate )..semmai si può discutere sul bluetooth ma secondo me presto lo "sbloccheranno", o almeno lo spero...ora, cosa si pò fare??ripeto..conviene aspettare fino a gennaio...? io mi sto convincendo sempre più che sia meglio così, perdo l'occasione dell'amico che rientra in settimana e me lo portrebbe a mano ma fa niente..me lo farò spedire da un altro..ditemi la vostra! :confused:

aspettare che esce umts... vedere le tariffe se saranno flat...

e poi eventualmente prenderlo...

il vero problem aè che l'italia è il paese con più burocrazia, e quindi come anche per skype, saremo sempre gli ultimi ad avere tariffe real flat...

alp911
06-12-2007, 08:38
aspettare che esce umts... vedere le tariffe se saranno flat...

e poi eventualmente prenderlo...

il vero problem aè che l'italia è il paese con più burocrazia, e quindi come anche per skype, saremo sempre gli ultimi ad avere tariffe real flat...

umts...ma chi lo usa davvero?! il 5% degli utenti..?forse meno..riguardo alle tariffe flat poi..ieri mi è arrivata la bolletta 3 ( contratto FLAT a 49 euro al mese )..apro e leggo, per il bimestre settembre-ottobre, 220 euro! ..mi viene un colpo..leggo bene i vari costi-addebiti e cosa trovo??..CASUALMENTE mi hanno addebitato ( il tutto su carta di credito ) per quel bimestre 9-10/2007 anche i mesi di novembre e dicembre, ossia 100 euro in più.. :mad: errore del pc?!dubito... mai più flat se i risultati sono questi...e conta, tra l'altro, che i gestori che venderanno iphone dovranno pagare un fisso alla apple e possiamo immaginare tutti quali saranno le conseguenze....

raffobaffo
06-12-2007, 08:48
infatti sopra parlavo di tariffe REAL flat

Hattori Hanzo
06-12-2007, 15:45
ma quindi non c'è ancora nulla di certo sulla data dell'uscita in italia?

cavolo ero a New York il mese scorso... lo sapevo che dovevo prenderlo..! :mad:

lucco78
06-12-2007, 16:22
Magari non interessa a nessuno....

.....ma stasera mi consegnano il gioiellino, arrivato direttamente dalla CALIFORNIA oggi pomeriggio! :D :cool: :D

rgart
06-12-2007, 16:22
le cose NECESSARIE sono:

quotone per entrambi, se mettessero tutta sta roba lo comprerei al volo!
altrimenti resta li dov'e' perche mi servirebbe al massimo come bellissimo fermacarte.

e poi per far durare la batteria 1 giorno vi portate dietro questo

http://www.inter-trade.it/images/products/Generatore%20%20950.jpg

:sofico:

Diciamo che al 99,9% delle persone basterebbe il 3G e quelle modifiche software che già ci sono se sbloccato e che con i kit di sviluppo da febbraio sarà la quotidianità...

infine preferisco lo spessore di 13mm rispetto ai 30mm di un altro cellulare magari con radio-gps-pannelli solari-macchina del caffè-ecc.

:D

alp911
06-12-2007, 18:18

Diciamo che al 99,9% delle persone basterebbe il 3G e quelle modifiche software che già ci sono se sbloccato e che con i kit di sviluppo da febbraio sarà la quotidianità...

infine preferisco lo spessore di 13mm rispetto ai 30mm di un altro cellulare magari con radio-gps-pannelli solari-macchina del caffè-ecc.

mitici la foto e il commento finale...! :D ..con kit di sviluppo cosa intendi esattamente??

lollo_rock
06-12-2007, 18:56
se avesse il 3G non ci penserei due volte a prenderlo..

alp911
06-12-2007, 20:35
se avesse il 3G non ci penserei due volte a prenderlo..

ma per curiosità, che vantaggi ti porta il 3G? vorrei capire che tipo di utilizzo fai tu, come anche altri utenti del forum, per essere così contento-sicuro di questa configuarazione.io, con un nokia N80, ho avuto solo casini: errori di connessione alla rete, segnale di rete occupata, salti di rete 3G-gsm,ecc..personalmente non vedo tutta questa necessità di avere un prodotto umts..ma magari ci sono dei vantaggi!! non so, dimmi tu!

lollo_rock
06-12-2007, 20:42
io ci controlla la mail e navighicchio un pò, ma in gprs è un suicidio anche controllare la mail ...

ovviamente l'umts è molto più veloce del gprs, il che non è da sottovalutare, quindi se non ce l'ha per me è inutile

colex
06-12-2007, 20:43
..personalmente non vedo tutta questa necessità di avere un prodotto umts..ma magari ci sono dei vantaggi!! non so, dimmi tu!

C'è la video cacchiata. Non è importante farla.... ma averla!

lollo_rock
06-12-2007, 20:47
C'è la video cacchiata. Non è importante farla.... ma averla!

non so se lo sai, ma c'è gente che usa il telefono anche per altre cose, oltre che per giocare...

scritto da me subito prima di questo post:
io ci controlla la mail e navighicchio un pò, ma in gprs è un suicidio anche controllare la mail ...

ovviamente l'umts è molto più veloce del gprs, il che non è da sottovalutare, quindi se non ce l'ha per me è inutile

la video chiamata neanche la considero, se poi tu lo usi solo per chiamare e per sms meglio per te, ma senza umts, ripeto, per me è inutile

CuccCri
06-12-2007, 20:50
Idem, io mi connetto un casino con l'N70, Opera, Gizmo, Yahoo!Go, GMail mobile, cioè uso proprio molto UMTS.

Però a lavoro mi prende solo Edge, e devo dire che non è malaccio, se la copertura è buona ci sta anche l'Edge. Certo in Umts è tutta un'altra cosa.

alp911
06-12-2007, 21:05
Idem, io mi connetto un casino con l'N70, Opera, Gizmo, Yahoo!Go, GMail mobile, cioè uso proprio molto UMTS.

Però a lavoro mi prende solo Edge, e devo dire che non è malaccio, se la copertura è buona ci sta anche l'Edge. Certo in Umts è tutta un'altra cosa.

ragazzi che uso!! :eek: e io che praticamente pensavo all'umts solo come rete migliore per mandare quei POCHI mms...speriamo ci siano novità in merito con il macworld anche se dubito che verrà presentata per inizio gennaio la versione 3g...

Lamarunica
07-12-2007, 07:26

http://www.inter-trade.it/images/products/Generatore%20%20950.jpg

:sofico:

in realta' io posseggo un palmare, l'x500+, e ha tutte quelle funzioni (tranne l'UMTS, ha solo EDGE, ma me ne batto non essendoci una flat dati decente) GPS, Wireless B e G ecc ecc e la batteria mi dura 2 giorni senza problemi ed e' possibile cambiarla. :D

Lanfi
07-12-2007, 08:56
I problemi dell'umts per me sono due:

1) Copertura: è vero che abito in campagna...ma a casa mia fa addirittura fatica a prendere il segnale GSM (no 2007)! E anche nella (piccola) città in cui vivo la copertura UMTS non c'è...

2) Flat: un vero e proprio abbonamento flat a costi contenuti non c'è....anche se esistono molte offerte interessanti. Per un iphone a mio parere il massimo sarebbe un flat solo dati a costi contenuti (15 euro al mese?) e poi telefonate e sms come con la ricaricabile. Chiaramente utopia allo stato puro :sofico: !

xorosho
07-12-2007, 09:47
2) Flat: un vero e proprio abbonamento flat a costi contenuti non c'è....anche se esistono molte offerte interessanti. Per un iphone a mio parere il massimo sarebbe un flat solo dati a costi contenuti (15 euro al mese?) e poi telefonate e sms come con la ricaricabile. Chiaramente utopia allo stato puro :sofico: !

Considerando che al momento (se non sbaglio) l'iPhone non è utilizzabile come modem, la promozione Vodafone a 9 euro/mese per traffico illimitato (davvero) sul web DA CELLULARE non mi sembra cara nè inadeguata. L'unica pecca (imho) è il divieto d'uso di messenger e voip. Ma in realtà pensando alla logica con cui è nata non mi sembra male (e infatti sono curioso di provarla).

In generale...a me interesserebbe troppo usare il cellulare anche come modem.

lucco78
07-12-2007, 15:21
Ciao a tutti

Mi è arrivato ieri l'iPhone (spero si possa dire.....:D )

Avrei una domanda...

A casa ho il wireless è con l'iPhone non c'è problema....FA TUTTO LUI!

in ufficio il wireless non c'è, però c'è il mio MacBook collegato via ethernet con accesso a internet....

Quindi ho provato ad attivare la "condivisione interet" ed ho creato una rete dal MacBook.

L'iPhone la riceve ma... non va in internet...

Non ho capito come configurare la connessione sul telefono (è riduttivo chiamarlo così !) premettendo che in azienda si passa tramite proxy e tutte ste belle cose qua....

con il DHCP mette come IP 10.0.2.3 e router 10.0.2.1... e SAFARI non naviga.... poi c'è il proxy....è da configurare come sul Mac o no... :confused: :confused:

Dark Zero
08-12-2007, 18:04
Scusate mi sapete dire se si possono usare le funzioni ipod senza fare l'attivazione?

Lamarunica
08-12-2007, 21:21
Scusate mi sapete dire se si possono usare le funzioni ipod senza fare l'attivazione?

penso tu volessi dire IPHONE comunque non si puo' parlare di queste cose

Dark Zero
08-12-2007, 22:54
Intendevo dire se si potevano usare le funzioni ipod dell iphone senza fare attivazione, senza ovviamente fare modifiche illegali. So che non funzionerebbe come telefono ma siccome non posso fare un altro contratto telefonico fino a marzo volevo sapere se lo prendevo ora avrei potuto usarlo come ipod almeno.;)

lollo_rock
08-12-2007, 22:59
Intendevo dire se si potevano usare le funzioni ipod dell iphone senza fare attivazione, senza ovviamente fare modifiche illegali. So che non funzionerebbe come telefono ma siccome non posso fare un altro contratto telefonico fino a marzo volevo sapere se lo prendevo ora avrei potuto usarlo come ipod almeno.;)

se ho capito bene, tu vorresti prendere ora un iphone straniero e intanto usarlo come ipod, e dopo, quando usciranno in italia, anche come telefono, giusto?

se fosse cosi non ti conviene, perchè anche potendo usarlo come ipod quando faranno le sim per l'italia non funzioneranno al 90% sul tuo;)

io ci penserei bene

Janky
08-12-2007, 23:03
uhm... dato che la versione che uscirà in italia non sarà questa, ma molto probabilmente la 2g, secondo me ti conviene aspettare: chi lo sa se un iphone americano sbloccato si riesce ad attivare in italia successivamente ribloccandolo... in america hanno fatto delle prove e sembra funzionare, ma dato che è molto probabile che da noi venga commercializzata solo la seconda generazione, se cambiano la modalità di attivazione tra 1g e 2g mi sa che sarà un po' più problematico...

se proprio vuoi il touchscreen prenditi un ipod touch e aspetta l'uscita dell'iphone in italia

Dark Zero
08-12-2007, 23:27
Scusate ma mi sono spiegato male! Siccome io per la maggior parte del mio tempo vivo in inghilterra e quindi al momento dispongo di un contratto telefonico inglese volevo sapere se potevo utilizzare un iphone al momento come ipod e poi successivamente (appena mi scade il contratto attuale) fare l'abbonamento con la O2 per usare le funzioni telefoniche. Sapete il sonno mi fa brutti scherzi:D

Janky
08-12-2007, 23:33
puoi attivarlo quando vuoi, ma secondo le ultime direttive di apple, se non lo attivi entro una settimana salta la garanzia

ah e l'unico modo per attivarlo senza attivare il piano telefonico è l' "altro modo"

Dark Zero
08-12-2007, 23:35
puoi attivarlo quando vuoi, ma secondo le ultime direttive di apple, se non lo attivi entro una settimana salta la garanzia

ah e l'unico modo per attivarlo senza attivare il piano telefonico è l' "altro modo"

Azz... Questa della garanzia non la sapevo vorra dire che usero l'altro modo:D

Alby90
09-12-2007, 22:26
Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum, ma devo dire che seguo l'iphone da diversi mesi e sono abbastanza curioso a riguardo...

sapreste darmi una info?

mi interessa il dev kit...sapete quando sarà distribuito e se sarà possibile scaricarlo gratuitamente da tutti? :D

grazie mille a tutti! :)

CuccCri
09-12-2007, 23:13
Per ora non c'è ancora, sarà distribuito si dice in primavera (magari però lo annunciano al macworld di gennaio), e può darsi che sarà dato solo agli sviluppatori....mi pare strano che diano la possibilità di scaricarlo a tutti....

sam_88
10-12-2007, 07:57
Per ora non c'è ancora, sarà distribuito si dice in primavera (magari però lo annunciano al macworld di gennaio), e può darsi che sarà dato solo agli sviluppatori....mi pare strano che diano la possibilità di scaricarlo a tutti....

Si infatti, sicuramente sarà dato solo agli sviluppatori.

Alby90
10-12-2007, 18:37
uhm...chiaro :D

e dopo aver sviluppato un software bisogna farlo approvare da mamma apple giusto? :)

Lanfi
11-12-2007, 08:45
uhm...chiaro :D

e dopo aver sviluppato un software bisogna farlo approvare da mamma apple giusto? :)

Pare proprio di sì...e una volta certificato mamma apple lo distribuirà tramite itunes. In alcuni casi gratuitamente in altri no suppongo...comunque credo che una volta uscito il developer kit di programmi ne usciranno una miriade, e moltissimi fuori dai "canali ufficiali".

rgart
11-12-2007, 23:56
che palle.... dopo il touch mi è venuta la fissa x l'iphone....

inoltre ho scoperto che ho una sim vecchia che funziona tranquillamente sull'iphone senza bisogno di cose strane... :D

Devo solo trovare qualcuno che vada negli states... preferibilmente in florida che non ci sono le tasse :D :D :D

lucco78
12-12-2007, 10:14
...inoltre ho scoperto che ho una sim vecchia che funziona tranquillamente sull'iphone senza bisogno di cose strane...

ciao, CIOE' ???

Le sim a 32 o 64 Kb funzionano tranquillamente senza aggeggi strani ?

rgart
12-12-2007, 15:52
quelle da 32 sicuramente, le atre non so... e soprattutto le ex-omnitel e le tim! le wind danno problemi...

l'ho scoperto su italiamac...!

cioè non è che togli la sim aTeT e metti la tua, ma con una procedura pochi euro (5-10) e qualcuno con le conoscenze e il materiale adatto il gioco è semplicissimo...

Allora chi mi fa la spesa negli usa :D

Luca-BH
12-12-2007, 16:16
A voi :D

Second-gen iPhone in final phase... (http://www.appleinsider.com/articles/07/12/12/second_gen_iphone_in_final_phase_apple_tv_update_planned_report.html)

rgart
12-12-2007, 17:01
riassuntino....? :D

Aragorn77
12-12-2007, 17:21
http://www.macitynet.it/macity/aA30402/index.shtml

Luca-BH
12-12-2007, 17:42
riassuntino....? :D

Come sei pigro :D

After meeting with key component suppliers and manufacturers in Asia, researchers for investment bank Goldman Sachs said this week they believe Apple will introduce two revisions to the iPhone in 2008 -- one minor, one major

rgart
12-12-2007, 18:14
Come sei pigro :D

boh io continuo a non capire :sofico: sono un pò tonto....

Si parla di 2 iphone uno come questo e uno nuovo?

io cmq preferisco questo rispetto ad uno con gps 3g ecc. ma con batteria che dura meno o peggio batteria + grande e di conseguenza ispessimento del cellulare....

Ma tanto.... non ce l'ho ancora :D

Marcolone83
13-12-2007, 12:13
ciao a tutti sarei intenzionato a comprare un iphone tramite un mio amico che va in america pagandolo quindi solamente 260 euro equivalenti di 400 dollari invece che 400 e passa + euro prezzo che si trova qui in italia naturalmente bloccato avevo un paio di domande..
la lingua italiano si può mettere ugualmente???e poi è completamente sbloccabile?? penso che la maggior parte degli iphone messi in vendite su ebay o altri siti di annunci sono per lo + americani e sbloccati da colui che lo vende. dico bene o dico male???:D :D :D :D :D

rgart
13-12-2007, 12:36
dici bene apparte che non è semplicemente sbloccabile ma ci vuole una sim apposta... infine il costo è 400$ + tasse...

Marcolone83
13-12-2007, 12:46
vabbè saranno 300 euro alla fine cmq nn sapevo di questa sim puoi spiegare meglio o darmi un link in italiano??:D:D :D :D :D

Lanfi
13-12-2007, 15:15
vabbè saranno 300 euro alla fine cmq nn sapevo di questa sim puoi spiegare meglio o darmi un link in italiano??:D:D :D :D :D

Non per fare lo scassab***e ma non si potrebbe parlare di queste cose :stordita: ...

rgart
13-12-2007, 15:29
Non per fare lo scassab***e ma non si potrebbe parlare di queste cose :stordita: ...

giusto....

se volete info usate goooooooogle..... :D

offear
13-12-2007, 23:40
ciao a tutti sarei intenzionato a comprare un iphone tramite un mio amico che va in america pagandolo quindi solamente 260 euro equivalenti di 400 dollari invece che 400 e passa + euro prezzo che si trova qui in italia naturalmente bloccato avevo un paio di domande..
la lingua italiano si può mettere ugualmente???e poi è completamente sbloccabile?? penso che la maggior parte degli iphone messi in vendite su ebay o altri siti di annunci sono per lo + americani e sbloccati da colui che lo vende. dico bene o dico male???:D :D :D :D :D

dici bene, se vuoi maggiori info trovi in calce il sito che gestisco sull'iphone!

Ciao!

sam_88
14-12-2007, 07:05
http://www.macitynet.it/macity/aA30402/index.shtml

Alla facciazza di chi si lamenta che non è umts. E quando lo sarà schizzerà come un'adsl? :asd:

Aragorn77
14-12-2007, 11:48
Alla facciazza di chi si lamenta che non è umts. E quando lo sarà schizzerà come un'adsl? :asd:

E' sempre il solito discorso la gente parla a vuoto fondandosi solo sui dati tecnici senza mai fare una prova dal vivo. Alla fine che me ne frega se è edge o umts se poi grazie all'integrazione del software ed in particolare frazie a safari carico allla stessa velocità le pagine web?
Certo resta l'utilizzo come modem, ma da quanto ne so al momento iphone non è ancora abilitato per quella funzione o sbaglio?

ScIEnzY
14-12-2007, 12:17
Be ragazzi c'è poco da fare, l'iphone a livello di navigazione con safari batte ad occhi chiusi il tytnII con opera mini (di ie è meglio non parlare :asd: ) ... certo il tytn è hdspa ed è notevolmente piu veloce, però alla fine è importante anche la facilità d'uso

colex
14-12-2007, 14:52
Be ragazzi c'è poco da fare, l'iphone a livello di navigazione con safari batte ad occhi chiusi il tytnII con opera mini (di ie è meglio non parlare :asd: ) ... certo il tytn è hdspa ed è notevolmente piu veloce, però alla fine è importante anche la facilità d'uso

... infatti non capisco le polemiche inutili sul fatto che l'iPhone non è UMTS paragonadolo ad altri apparecchi + o - simila, non c'è solo quello!!!

Chi non possiede computer o accessori Apple questo non lo capirà mai!

Anche se l'hardware non è all'ultimo grido quello che si paga alla Apple è la qualità costruttiva, l'ingegneria del software, il design, la semplicità d'uso... ecc.
Provate a paragonare la qualità audio degli iPod con quella di un qualunque altro lettore MP3!

Io, l'iPhone intanto me lo sono comprato e me lo godo! Il resto è aria....

tommy781
14-12-2007, 15:13
Anche se l'hardware non è all'ultimo grido quello che si paga alla Apple è la qualità costruttiva, l'ingegneria del software, il design, la semplicità d'uso... ecc.
Provate a paragonare la qualità audio degli iPod con quella di un qualunque altro lettore MP3!

guarda, io possiedo 1 ipod touch, 1 ipod nano, un macbook ed un mac mini quindi credo di potermi ritenere appartenente alla famiglia apple. ora non venirmi a dire che al giorno d'oggi la apple può farsi pagare per qualità costruttiva perchè ormai è scaduta parecchio, basta che ti leggi in giro le vagonate di lamentele. il design...guarda, il giorno che comprerò una cosa per come è fatta e non per quello che fa sarà un giorno molto triste quindi smettiamola di dire che i prodotti apple si pagano per la loro bellezza, ci sono tanti altri prodotti ugualmente belli, in primis i samsung e costano molto meno (tra i lettori mp3 intendo). per la qualitò audio poi...ma quando mai? io ho preso gli ipod perchè fan della mela e non certo perchè è superiore in qualità del suono, molto meglio i vari lettori samsung che ho in casa da quel punto di vista.
se poi uno vuole prendersi un prodotto apple è libero di farlo ma non è che deve giustificare l'acquisto agli altri tirando in ballo cose non vere, contento tu contenti tutti.

xorosho
14-12-2007, 16:14
Io ci sto riflettendo un po' su questo iPhone Vodafone.
Da un po' di tempo sto valutando l'idea di fare un abbonamento (visto che comunque il telefono lo uso per lavoro)...inoltre le esigenze (in questo momento) sono: telefonia, sms, e - ora sto provando - mail&web da telefono (sto testando l'offerta Internet Mobile con il Nokia E65).

Onestamente, credo che se uscisse un iPhone UMTS (e basta...il resto non mi interessa) per me sarebbe ottimo. Come caratteristiche sarebbe più che sufficiente per quel che mi serve. Se si dimostrasse un terminale veloce e affidabile (no, perchè adesso ne ho visti di telefoni di fascia "medio-alta", e non è che mi abbiano strabiliato per affidabilità e velocità) potrebbe essere una soluzione possibile. Certo. Il prezzo diventerebbe determinante...e 400 euro non li spenderei. Però quel display e l'insieme comincia ad attizzarmi...
(fortuna che il prezzo mi spegne... :D )

sententia
14-12-2007, 21:28
Io ci sto riflettendo un po' su questo iPhone Vodafone..._cut_

:confused: :confused: :confused: mi è sfuggito qualcosa:confused: :confused: :confused:

Lanfi
14-12-2007, 22:31
:confused: :confused: :confused: mi è sfuggito qualcosa:confused: :confused: :confused:

C'e' stata poco tempo fa la dichiarazione del boss di AT&T che nel 2008 arriverà l'iphone umts e da quel che si è capito sarà l'iphone da "esportazione" definitivo. Quello che dovrebbe arrivare da noi insomma...si parla di una presentazione a giugno....ma magari qualche info ci sarà già al keynote di gennaio. E a questo punto continua il toto operatore...
xorosho fa riferimento ai rumors che vogliono iphone in italia con vodafone, ma ci sono altri rumors che parlano di tim :read: ....niente di certo insomma.

ScIEnzY
14-12-2007, 22:31
... infatti non capisco le polemiche inutili sul fatto che l'iPhone non è UMTS paragonadolo ad altri apparecchi + o - simila, non c'è solo quello!!!

Chi non possiede computer o accessori Apple questo non lo capirà mai!

Io, l'iPhone intanto me lo sono comprato e me lo godo! Il resto è aria....

L'iphone si compra esclusivamente perchè è un iphone e chi lo ha preso in mano sa cosa voglio dire :)

E' anche vero che dopo due mesi lo si rivendi perchè ci si è già stufati :asd:

xorosho
17-12-2007, 08:58

LOL
Hai ragione. Spiego.
Secondo me sarà Vodafone, è la mia conclusione, e avendo io Vodafone come operatore mi andava bene pensarla così...e quindi dopo averlo provato ci stavo facendo un pensierino.
Più chiaro? :D

dotlinux
17-12-2007, 10:44
LOL
Hai ragione. Spiego.
Secondo me sarà Vodafone, è la mia conclusione, e avendo io Vodafone come operatore mi andava bene pensarla così...e quindi dopo averlo provato ci stavo facendo un pensierino.
Più chiaro? :D
Prima hai scritto che usi il cellulare per lavoro.
In questo caso lascialo perdere, esperienza personale! :muro:

xorosho
17-12-2007, 11:17

Prima hai scritto che usi il cellulare per lavoro.
In questo caso lascialo perdere, esperienza personale! :muro:

Beh...si, ma non faccio mica 20 ore di chiamate al giorno.
Mi riferivo al fatto che stavo per cedere all'idea abbonamento...e visto che l'iPhone uscirà associato a contratto...l'avevo preso in considerazione.
Non so se mi sono spiegato.

E - peraltro - per l'uso che ne farei io perchè dovrei lasciarlo perdere? :confused:

offear
17-12-2007, 13:16
Beh...si, ma non faccio mica 20 ore di chiamate al giorno.
Mi riferivo al fatto che stavo per cedere all'idea abbonamento...e visto che l'iPhone uscirà associato a contratto...l'avevo preso in considerazione.
Non so se mi sono spiegato.

E - peraltro - per l'uso che ne farei io perchè dovrei lasciarlo perdere? :confused:

Ciao, io ce l'ho ma sinceramente come telefono è un pò scomodo, un pò di ergonomia in più nn avrebbe guastato secondo me:)

groot
22-12-2007, 18:48
una curiosita, in quanti parlano per esperienza?

Iphone non e' un telefono, e' un iPhone.

La durata dalle batteria e' impressionante.

xgear91
22-12-2007, 18:57
La durata dalle batteria e' impressionante.

Confermo, con bluetooth attivo sempre, uso intenso di edge e wifi ( anche wifi sempre acceso), riesco a fare dai 4 ai 5 giorni ( dipende da quanti videopodcast guardo ;) ).

Lanfi
23-12-2007, 14:20
Confermo, con bluetooth attivo sempre, uso intenso di edge e wifi ( anche wifi sempre acceso), riesco a fare dai 4 ai 5 giorni ( dipende da quanti videopodcast guardo ;) ).

Effettivamente da quello che si sente in rete la durata della batteria non è uno dei problemi dell'iphone...per questo non capisco apple che sosteneva che non era stato possibile implementare l'umts per via della batteria scarsa.

Piuttosto credo che apple avesse programmato di farlo rimanere in terra d'America almeno per tutto il primo anno di commercializzazione....e lì l'umts davvero serve a poco.

ScIEnzY
24-12-2007, 01:49
Piuttosto credo che apple avesse programmato di farlo rimanere in terra d'America almeno per tutto il primo anno di commercializzazione....e lì l'umts davvero serve a poco.
Perchè serve poco in usa?

Lamarunica
24-12-2007, 02:02
Perchè serve poco in usa?

perche la hanno quasi ovunque la copertura wireless

fabiosmith
24-12-2007, 02:36
ciao raga...qualcuno saprebbe dirmi un sito dove poter acquistare un iphone dall'america. Purtroppo mi sono innamorato di questo gioiellino ma non posso aspettare che arrivi in italia...lo voglio ora solo che non posso andare negli states nè sono intenzionato a dare da mangiare a chi li vende a oltre 700 euro su ebay...vi prego aiutatemi sono disperato :mc:

sniper13
24-12-2007, 07:36
ciao raga...qualcuno saprebbe dirmi un sito dove poter acquistare un iphone dall'america. Purtroppo mi sono innamorato di questo gioiellino ma non posso aspettare che arrivi in italia...lo voglio ora solo che non posso andare negli states nè sono intenzionato a dare da mangiare a chi li vende a oltre 700 euro su ebay...vi prego aiutatemi sono disperato :mc:
http://www.apple.com :D

Alby90
24-12-2007, 07:53
http://www.apple.com :D

:what: ma se lo si compra dal sito della apple è poi possibile farselo spedire in italia anche se loro sanno benissimo che qui non è commercializzato? :)

se fosse davvero possibile far così, lo faccio anche io...si risparmierebbe un bel po' di soldini! speriamo.... :sperem:

caurusapulus
24-12-2007, 09:08
:what: ma se lo si compra dal sito della apple è poi possibile farselo spedire in italia anche se loro sanno benissimo che qui non è commercializzato? :)

se fosse davvero possibile far così, lo faccio anche io...si risparmierebbe un bel po' di soldini! speriamo.... :sperem:

non è così semplice :(
lessi tempo fa che dovevi fare un pò di macelli in usa e poi alla fine ti veniva a costare sempre quei 400 € e la convenienza di prendere un oggetto in usa con l'euro forte viene pertanto a mancare...
io me lo sono fatto prendere da mio zio che ci è andato, pagato 399$ (270€) e lo sto aspettando :sofico:

fabiosmith
24-12-2007, 09:12
io credo che dal sito apple.com non si possa acquistare perchè non c'è la possibilità di modificare il campo "country" all'atto dell'immissione dei dati di spedizione...conoscete qualche alternativa?

fabiosmith
24-12-2007, 09:14
ancora un'altra cosa...sapete se in messico l'iphone è uscito???...ho degli amici la...eventualmente me lo farei prendere da loro!!!!

caurusapulus
24-12-2007, 09:17
io credo che dal sito apple.com non si possa acquistare perchè non c'è la possibilità di modificare il campo "country" all'atto dell'immissione dei dati di spedizione...conoscete qualche alternativa?

Ecco qui, ho trovato la guida che vi dicevo...
come premesso è un casino :confused: ma se proprio non potete farne a meno... :D
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=58495

Lanfi
24-12-2007, 20:53
Ecco qui, ho trovato la guida che vi dicevo...
come premesso è un casino :confused: ma se proprio non potete farne a meno... :D
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=58495

E' proprio un bel casino :D ! Sinceramente...visto che tra sei mesi massimo arriverà, probabilmente con qualche chicca in più e vari programmi "ufficiali" sviluppati...beh non mi pare proprio che valga la pena sbattersi tanto :rolleyes: .

Alby90
25-12-2007, 09:24
E' proprio un bel casino :D ! Sinceramente...visto che tra sei mesi massimo arriverà, probabilmente con qualche chicca in più e vari programmi "ufficiali" sviluppati...beh non mi pare proprio che valga la pena sbattersi tanto :rolleyes: .

come non quotarti :D :read:

raffobaffo
25-12-2007, 11:50
siamo sempre l'ultimo paese europeo... in tutto... ridicoli...

groot
26-12-2007, 18:36
non è così semplice :(
lessi tempo fa che dovevi fare un pò di macelli in usa e poi alla fine ti veniva a costare sempre quei 400 € e la convenienza di prendere un oggetto in usa con l'euro forte viene pertanto a mancare...
io me lo sono fatto prendere da mio zio che ci è andato, pagato 399$ (270€) e lo sto aspettando :sofico:

E tuo zio non le paga le tasse?

TorpedoBlu
26-12-2007, 21:19

effettivamente le tasse sopra le deve pagare (dipende dallo stato in cui l'ha comprato, in pensilvenia ad esempio mi sembra sia il 7% poi la dogana non so come funziona

caurusapulus
27-12-2007, 08:19
no :eek:
effettivamente le tasse sopra le deve pagare (dipende dallo stato in cui l'ha comprato, in pensilvenia ad esempio mi sembra sia il 7% poi la dogana non so come funziona

preso in california :O

offear
27-12-2007, 15:13
no :eek:

preso in california :O

Ma veramente se lo cmpri negli usa lo paghi circa 400$ comprese le tasse, ossia 280 euro. Il problema di fondo è la spedizione, se passa dalla dogana come gift non paghi nulla, se invece lo controllano ti fanno pagare l'iva.:D

caurusapulus
28-12-2007, 08:11
Ma veramente se lo cmpri negli usa lo paghi circa 400$ comprese le tasse, ossia 280 euro. Il problema di fondo è la spedizione, se passa dalla dogana come gift non paghi nulla, se invece lo controllano ti fanno pagare l'iva.:D

esatto, tant'è che proprio per evitare la dogana generalmente uno mette quello che compra non nel bagaglio a mano :stordita:

offear
28-12-2007, 09:05
esatto, tant'è che proprio per evitare la dogana generalmente uno mette quello che compra non nel bagaglio a mano :stordita:

Confermo:D

Stee
28-12-2007, 09:58
Scusate la domanda ma perchè nel bagaglio a mano?? :stordita:

Simoz_g
28-12-2007, 10:23
se le quantità sono minime, si butta via la scatola e si tiene solo accessori e corpo del reato. :)

poi che differenza fa? il controllo alla dogana italiana avviene prima dell'uscita o sbaglio? ormai si hanno in mano TUTTI i bagagli, e possono frugare ovunque.
con lo svantaggio che le valigie da stiva, negli aeroporti usa, vengono spesso aperte se notano oggetti "strani"...anzi, per essere precisi, fanno saltare direttamente le combinazioni e spaccano le valigie :mad:

Max Corvette
28-12-2007, 13:14
se le quantità sono minime, si butta via la scatola e si tiene solo accessori e corpo del reato. :)

poi che differenza fa? il controllo alla dogana italiana avviene prima dell'uscita o sbaglio? ormai si hanno in mano TUTTI i bagagli, e possono frugare ovunque.
con lo svantaggio che le valigie da stiva, negli aeroporti usa, vengono spesso aperte se notano oggetti "strani"...anzi, per essere precisi, fanno saltare direttamente le combinazioni e spaccano le valigie :mad:

Mamma Mia! Addirittura?? Non sapevo che adesso facessero "brillare" le valigie come mine antiuomo :D

Scherzi a parte... e' un po' che non vado negli USA, ma una volta sono rientrato in Italia con 2 (!!) chitarre sulle spalle... e non mi ha fermato nessuno.

Sono tornato pochi giorni fa dalla Moldavia... mi hanno fatto un sacco di domande su cosa portavo etc etc. (il poliziotto ha voluto pure un "piccolo regalo") pero' avevo con me la mia macchina fotografica, la videocamera, il Treo 680 e l'iPhone che non avevo dichiarato all'entrata... e non mi hanno detto nulla.
Anche alla dogana italiana nessun controllo...

Forse basta avere un po' la faccia come il..... :ciapet:

Certo se vi presentate con un cartone da 50 pezzi pieno di iPhone!! :D

Simoz_g
28-12-2007, 13:20
Mamma Mia! Addirittura?? Non sapevo che adesso facessero "brillare" le valigie come mine antiuomo:D

a Malpensa devi chiudere le valigie sennò ti rubano tutto, a New York devi lasciarle aperte sennò te le forzano e puoi buttarle.
Un amico, per portarmi alcuni oggetti di design in metallo dal Moma ci ha rimesso una Samsonite!
E conserva ancora il foglietto della TSA in cui, per le leggi in vigore negli States dopo 9/11, sono liberi di farlo! :muro:

Detto questo, dubito che una serie di oggetti elettronici passino inosservati!

Criceto
28-12-2007, 14:17
Sì anche a mia moglie hanno spaccato le serrature della valigia perchè dentro aveva una specie di scimitarra comprata per il fratello.

Glie l'avevo anche detto di lasciarla aperta, ma lei aveva paura che si aprisse (era UN PO' piena) e l'ha chiusa. Ma aveva scritto la combinazione vicino alla serratura. Quelli hanno spaccato tutto lo stesso. DEMENTI.

Comunque ha rimediato una valigia nuova dalla compagnia aerea ;)

Lanfi
28-12-2007, 14:36
Quando si dice la terra della democrazia e delle libertà civili :D....

Max Corvette
29-12-2007, 08:20
Quando si dice la terra della democrazia e delle libertà civili :D....

Ma soprattutto delle persone intelligenti! Avete mai letto il modulo che vi fanno compilare all'entrata in USA?

Vi chiedono cose del tipo: Hai intenzione di entrare in America per compiere atti illegali o turpitudini morali??
Sei un terrorista? tra il 1933 ed il 1945 sei stato coivolto in genocidio oppure eri uno del Terzo Reich???? ETC ETC....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

E piu' sotto scrivono... sei hai risposto si ad una delle precedenti domande contatta l'ambasciata prima di partire... POTREBBERO non farti entrare in USA!

Mi sa che gli attentatori delle torri gemelle hanno risposto tutti NO alle domande... che dite? :D

E poi ti fanno saltare in arie le valigie se trasporti un paio di iPhone----

caurusapulus
29-12-2007, 09:10
Ma soprattutto delle persone intelligenti! Avete mai letto il modulo che vi fanno compilare all'entrata in USA?

Vi chiedono cose del tipo: Hai intenzione di entrare in America per compiere atti illegali o turpitudini morali??
Sei un terrorista? tra il 1933 ed il 1945 sei stato coivolto in genocidio oppure eri uno del Terzo Reich???? ETC ETC....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

E piu' sotto scrivono... sei hai risposto si ad una delle precedenti domande contatta l'ambasciata prima di partire... POTREBBERO non farti entrare in USA!

Mi sa che gli attentatori delle torri gemelle hanno risposto tutti NO alle domande... che dite? :D

E poi ti fanno saltare in arie le valigie se trasporti un paio di iPhone----

:rotfl:

cmq basta ot :)

Alby90
29-12-2007, 10:54
Ragazzi, avete dato un occhiata ai rumors sull'aggiornamento iphone 1.1.3? :D
sembra che introduca novità interessanti... fonte (http://www.melamorsicata.it/mela/2007/12/29/iphone-113-ecco-cosa-potremmo-trovare/)

che ne dite? :)

Lanfi
29-12-2007, 11:19
Tutte funzioni molto interessanti ed effettivamente facili da implementare.

Discorso a parte per locate me....che io sappia è ancora in uno stato sperimentale, dovrebbe dirti la posizione in base alla cella a cui sei connesso. Per ora come dicevo è allo stadio sperimentale ed ha un margine di errore di 100 metri e funzia solo quando si è coperti dalla rete...ancora lontano da un vero gps. Per il gps sull'iphone vedrei bene una applicazione della tom tom (una volta uscito il developer kit) e una antenna esterna bt o da applicare direttamente sotto l'iphone.

caurusapulus
29-12-2007, 13:03
sembra che introduca novità interessanti... fonte (http://www.melamorsicata.it/mela/2007/12/29/iphone-113-ecco-cosa-potremmo-trovare/)

eh sarebbe anche ora... :D

Max Corvette
30-12-2007, 00:57

Attualmente ho una versione 1.1.2 con bootloader 4.6 (il che vuol dire che lo sto usando solo come iPod ed altre funzioni)

Ho fatto qualche prova scrivendo un messaggio SMS ma (ovviamente) al momento di inviare mi da un errore... a questo punto mi rimane solo una possibilita' ovvero premere il pulsante Cancel...

Ma cosi mi cancella tutto il messaggio!!
Con altri cellulari di solito quando non si puo' spedire un SMS automaticamente questo viene salvato per essere spedito piu' tardi

Non ho trovato una opzione "salva messaggio"... posso solo selezionare "cancel":confused:

t3xa5
30-12-2007, 11:31
io vorrei fare una domanda, ma prima metto l'argomento onde evitare problemi, se poi ne possiamo parlare faccio la domanda, altrimenti chiederò in privato.

l'argomento è la stealth sim

caurusapulus
30-12-2007, 17:14
finalmente nelle mie mani :winner: eccolo :D (http://img135.imageshack.us/my.php?image=30122007033il4.jpg)
1.1.2 con fw 04.02.13_g ancora non crackato :cry:
aspetterò fiducioso :D

Alby90
30-12-2007, 17:43
finalmente nelle mie mani :winner: eccolo :D (http://img135.imageshack.us/my.php?image=30122007033il4.jpg)
1.1.2 con fw 04.02.13_g ancora non crackato :cry:
aspetterò fiducioso :D

hai intenzione di fare il jailbreak? :)

clark kent 83mm
30-12-2007, 19:53
Attualmente ho una versione 1.1.2 con bootloader 4.6 (il che vuol dire che lo sto usando solo come iPod ed altre funzioni)

Ho fatto qualche prova scrivendo un messaggio SMS ma (ovviamente) al momento di inviare mi da un errore... a questo punto mi rimane solo una possibilita' ovvero premere il pulsante Cancel...

Ma cosi mi cancella tutto il messaggio!!
Con altri cellulari di solito quando non si puo' spedire un SMS automaticamente questo viene salvato per essere spedito piu' tardi

Non ho trovato una opzione "salva messaggio"... posso solo selezionare "cancel":confused:

stai parlando di un iphone non di un cellulare..

Lanfi
30-12-2007, 20:46
stai parlando di un iphone non di un cellulare..

Guarda...è un discorso che proprio non regge. Finchè mi si dice che non manda gli mms perchè questo non rientra nella "filosofia" apple ci posso anche stare. Ma che se provi a mandare un messaggio e, metti caso, non hai copertura di rete e ti tocca cancellarlo...beh...vuol dire che in quell'ambito è semplicemente fatto male. A casa mia ho poco segnale e quando col mio nokia 6630 provo a mandare un sms magari mi dice che non riesce a inviarlo, ma mica lo cancella! Me lo mette tra i messaggi in uscita, in attesa che riprenda il segnale. Così fanno quasi tutti i cellulari "moderni". Se l'iphone non lo fa per me è semplicemente un (se vuoi piccolo) difetto.

Altrimenti si potrebbe giustificare qualsiasi mancanza....semplicemente dicendo che e' "l'iphone mica un cellulare normale".

Max Corvette
30-12-2007, 22:08
Guarda...è un discorso che proprio non regge. Finchè mi si dice che non manda gli mms perchè questo non rientra nella "filosofia" apple ci posso anche stare. Ma che se provi a mandare un messaggio e, metti caso, non hai copertura di rete e ti tocca cancellarlo...beh...vuol dire che in quell'ambito è semplicemente fatto male. A casa mia ho poco segnale e quando col mio nokia 6630 provo a mandare un sms magari mi dice che non riesce a inviarlo, ma mica lo cancella! Me lo mette tra i messaggi in uscita, in attesa che riprenda il segnale. Così fanno quasi tutti i cellulari "moderni". Se l'iphone non lo fa per me è semplicemente un (se vuoi piccolo) difetto.

Altrimenti si potrebbe giustificare qualsiasi mancanza....semplicemente dicendo che e' "l'iphone mica un cellulare normale".

D'accordissimo in tutto! Tuttavia vorrei specificare che attualmente nell'iPhone (BL 4.6 - FW 1.1.2) e' inserita ancora la scheda della AT&T... Non ho modo di verificare se si comporta cosi' solo perche' trattasi di SIM americana non abilitata in Italia.

Percio' volevo chiedere anche ad altri che lo utilizzano con SIM italiane se, nel caso in cui non sia presente la copertura di rete, il messaggio viene cancellato oppure spostato automaticamente in una cartella "Bozze"...

Dalle risposte date pero' mi sembra di capire che in questo caso l'iPhone ha un comportamento "anomalo"... per usare un eufemismo! :D

Anche senza telefonare ho effettuato prove per vedere come funziona la parte telefonica dell iPhone e debbo dire che, a discapito del nome, e' proprio il "Phone" dell'iPhone la parte piu' debole, lacunosa e carente di funzioni tipiche di un telefono.

Non vorrei sbagliare, ma tra le altre cose ho notato che manca una funzione tipo "speeddial", insomma una funzione che permetta di cercare un contatto digitando le lettere che compongono il nome oppure il cognome.... Dover scorrere a mano la lista dei contatti (anche se con il sistema multitouch della Apple che sicuramente e' piu' veloce degli altri sistemi di scorrimento liste) non e' propriamente comodo!

Sono cmq ottimista riguardo all'iPhone! Ha grandissime potenzialita'... tutto cio' che manca o che non ci piace potra' essere facilmente aggiunto e/o modificato.

FlyAway
31-12-2007, 01:01
spero sinceramente che all'uscita ufficiale questi "Piccoli" accorgimenti vengano fatti..
Sarà anche bellissimo ma dover cancellare un msg perchè non c'è campo x poi doverlo riscrivere...ci vuole molta pazienza..x non dirgli niente dietro....:D :D :D

Jo
31-12-2007, 05:03
spero sinceramente che all'uscita ufficiale questi "Piccoli" accorgimenti vengano fatti..
Sarà anche bellissimo ma dover cancellare un msg perchè non c'è campo x poi doverlo riscrivere...ci vuole molta pazienza..x non dirgli niente dietro....:D :D :D

Non capisco cosa state dicendo...
Se non c'e' campo il messaggio viene salvato automaticamente.

Ciao, Gio

Max Corvette
31-12-2007, 07:43

Ciao, Gio

Ecco... questo volevo sapere.... mi confermi che se non c'e' campo il messaggio viene salvato ed inviato successivamente?

Ripeto, non ho potuto verificarlo in quanto nel mio e' ancora inserita la scheda della AT&T e se metto le SIM italiane mi dice ovviamente SIM non valida.

In realta' il problema rimane... ovvero se mi trovo in roaming in un altro paese e sono sotto copertura di una compagnia stranierea che non ha accordi di roaming con la mia compagnia allora il messaggio non viene salvato ma viene perso...

sam_88
31-12-2007, 07:49

Ciao, Gio

Quoto....basta premere il pulsante home se da errore in invio....quando poi si torna su messaggi, il testo vecchio è ancora scritto pronto per essere editato o reinviato.

caurusapulus
31-12-2007, 08:01
hai intenzione di fare il jailbreak? :)

quando sarà possibile, sì :D
per il momento lo userò solo come ipod touch che alla fine non è che fa troppo schifo :ciapet:

Alby90
31-12-2007, 10:08
quando sarà possibile, sì :D
per il momento lo userò solo come ipod touch che alla fine non è che fa troppo schifo :ciapet:

hihi, hai ragione :D

ma l'iphone non attivato può accedere alle funzioni di ipod? non lo sapevo...:stordita:

caurusapulus
31-12-2007, 10:39
hihi, hai ragione :D

ma l'iphone non attivato può accedere alle funzioni di ipod? non lo sapevo...:stordita:

devi sempre fare il jailbreak per quelle funzioni lì...
ci sto sbattendo un pò la testa per farlo... :muro:

Massimo87
31-12-2007, 11:43
ma per curiosità..
quanto l'avete pagati tutti sti iPhone?

no perchè io almeno sulla baya vedo prezzi allucinanti..

Janky
31-12-2007, 11:51
su ebay.it ci sono prezzi allucinanti, ma non sul com ;)

Massimo87
31-12-2007, 12:06
su ebay.it ci sono prezzi allucinanti, ma non sul com ;)

beh se fai la ricerca escono fuori anche quelli internazionali..
ma costano sempre 350-400€ a cui c'è da sommare le spese di spedizione oltre ad un'eventuale dogana.. :mbe:

Janky
31-12-2007, 12:17
io l'ho pagato 342€ più altri 30 di spedizione, circa 372€ in totale (non ho pagato la dogana fortunatamente) e l'ho pagato comunque meno di quanto costa in europa.

Alby90
31-12-2007, 13:00
io l'ho pagato 342€ più altri 30 di spedizione, circa 372€ in totale (non ho pagato la dogana fortunatamente) e l'ho pagato comunque meno di quanto costa in europa.

esattamente ma... quando uscirà in Italia...non uscirà l'iphone 2 scusate? (UMTS, mms e altre robette :) ) o almeno così ho sentito dire su altri forum e blog..

permesso ciò, perchp tutti si stanno dannando l'anima per ottenere un iPhone (che tra l'altro risulta "limitato" per diversi fattori come i frequenti update di apple) quando aspettando 6 mesi potremo averlo direttamente qui?

questa non è una provocazione, eh...volevo solo capire le vostre motivazioni :confused:

Janky
31-12-2007, 13:06
l'applicazione per gli mms ora esiste anche per questo iphone da almeno 2 settimane, ma non l'ho mai usata e quindi l'ho disinstallata :stordita:

mentre per quanto riguarda umts contro edge... bè guarda qui
http://www.melablog.it/post/4980/edge-vs-3g-iphone-contro-nokia-e61i
preferisco avere la batteria che dura un po' di più che guadagnare 3 secondi sinceramente...

caurusapulus
31-12-2007, 13:56
io l'ho pagato 420$, ovvero 300€
comunque dopo vari sbattimenti, finalmente sono riuscito a farlo funzionare almeno come ipod (ora ho montato il fw 1.0.2 e sto cercando di fare l'upgrade a 1.1.1)
vediamo se riusciamo a cavarci qualcosa di buono ;)

Massimo87
31-12-2007, 14:25
comunque dopo vari sbattimenti, finalmente sono riuscito a farlo funzionare almeno come ipod (ora ho montato il fw 1.0.2 e sto cercando di fare l'upgrade a 1.1.1)

il problema è proprio questo..
perchè spendere 300-400€ per poi usarlo solo come iPod (quando c'è il Touch) in attesa di un bel giorno se mai avverrà per lo sblocco totale delle versioni 1.1.2?

boh, non capisco :confused:

Janky
31-12-2007, 14:32
bè sì.. in effetti il mio l'ho comprato quando era ancora 1.1.1 sbloccabile

se lo comprassi ora ai soldi dell'iphone dovrei aggiungere anche quelli per la turbo/stealth/king sim, ancora una sessantina di euro in più... quindi non so se lo farei..

xgear91
31-12-2007, 14:36
l'applicazione per gli mms ora esiste anche per questo iphone da almeno 2 settimane, ma non l'ho mai usata e quindi l'ho disinstallata :stordita:

preferisco avere la batteria che dura un po' di più che guadagnare 3 secondi sinceramente...

Confermo l'ottima usabilita' dell'Edge, non noto rallentamenti a caricare se non con pagine ricche di fotografie. Se questo vuol dire avere una batteria che dura 4 giorni, con wifi e bluetooth sempre acceso, ben venga l'Edge.

caurusapulus
31-12-2007, 15:05
bè sì.. in effetti il mio l'ho comprato quando era ancora 1.1.1 sbloccabile

se lo comprassi ora ai soldi dell'iphone dovrei aggiungere anche quelli per la turbo/stealth/king sim, ancora una sessantina di euro in più... quindi non so se lo farei..

lo so ma purtroppo 1.1.1 c'era solo da 4gb, cioè le vecchie rimanenze...
a quel punto ho deciso di prendermi direttamente l'8gb tanto prima o poi lo sbloccano :D

Max Corvette
31-12-2007, 15:50
il problema è proprio questo..
perchè spendere 300-400€ per poi usarlo solo come iPod (quando c'è il Touch) in attesa di un bel giorno se mai avverrà per lo sblocco totale delle versioni 1.1.2?

boh, non capisco :confused:

Io avevo fatto lo stesso ragionamento ed ho preso un iPod Touch 8Gb usato... tuttavia l'iPhone ha qualcosa in piu'... gia' per il semplice fatto che posso alzare il volume dai pulsanti laterali ed ascoltare la musica dai piccoli altoparlantini per me e' una grande comodita'!

Inoltre mi sembra che tutte le applicazioni siano molto piu' compatibili con l'iPhone...

Alby90
31-12-2007, 18:32

sapevo già di tutte e due le cose ma grazie lo stesso :D
cmq fatto sta che uscirà un iPhone 2...il che implica che Apple intenderà effettuare dei miglioramenti su questo.. no?;)

MarkManson
31-12-2007, 19:37
IO ne stò aspettando altri 3...li hanno spediti giorno 21....voi dite ke quando arrivano??!Porca miseria nn so neanke con cosa li hanno spediti.....Sapete per caso i tempi medi che impiegano i pacchi ad arrivare???

offear
01-01-2008, 11:43

ciao se ti interessa è possibile utilizzare anche la 1.1.2 con iphone sbloccati...se ti interessa dai un occhio al mio sito in calce!

Ciao!

taztia
01-01-2008, 14:51
Ciao a tutti...un mio amico il 9 Gennaio torna dalla California e ho chiesto se mi poteva comprare un Iphone...
Secondo voi sono già stati aggiornati al firmware 1.1.3 gli iphone negli store in USA?!?

Lanfi
01-01-2008, 15:14
Ciao a tutti...un mio amico il 9 Gennaio torna dalla California e ho chiesto se mi poteva comprare un Iphone...
Secondo voi sono già stati aggiornati al firmware 1.1.3 gli iphone negli store in USA?!?

Guarda il firmware 1.1.3 ancora non è ufficialmente uscito quindi in teoria gli iphone fermi nei negozi dovrebbero avere l'1.1.2.

orestino74
02-01-2008, 09:12
Oggi me ne sono capitati 5 per le mani, comprati il 29 dic a NY....di questi 5, 3 sono della sett 48, e firm 1.1.2....ma gli altri 2 sono 43 esima settimana e firm 1.1.1, quindi sbloccati in 3 minuti!!

Strano che gira ancora qualcosa con 1.1.1, dato lo smercio mostruoso dell' apple store a ny....

caurusapulus
02-01-2008, 12:01
Oggi me ne sono capitati 5 per le mani, comprati il 29 dic a NY....di questi 5, 3 sono della sett 48, e firm 1.1.2....ma gli altri 2 sono 43 esima settimana e firm 1.1.1, quindi sbloccati in 3 minuti!!

Strano che gira ancora qualcosa con 1.1.1, dato lo smercio mostruoso dell' apple store a ny....

ti dico solo che dove me l'ha comprato mio zio avevano ancora i 4GB.... e questo è tutto dire :rolleyes:

caurusapulus
02-01-2008, 12:06
ciao se ti interessa è possibile utilizzare anche la 1.1.2 con iphone sbloccati...se ti interessa dai un occhio al mio sito in calce!

Ciao!

purtroppo il mio è 1.1.2 nativo con fw del modem 04.02.13_G che ancora non si può sbloccare :(

Alby90
02-01-2008, 14:26
purtroppo il mio è 1.1.2 nativo con fw del modem 04.02.13_G che ancora non si può sbloccare :(

a questo punto aspetta l'aggiornamento 1.1.3 se non ci hai ancora fatto neinte (ah, con relativo jailbreak :D )