PDA

View Full Version : iPhone: discussioni

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Lamarunica
07-09-2007, 09:28
Si hai ragione, ma io trovandomi qui' ora sono preso dal dubbio se prenderlo USA o aspettare l arrivo in EU...
non so che fare, pero calcola che praticamente mi starei comprando un iphone da 4 giga per la bellezza di solo 220 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

io aspetterei, perche attualmente ti staresti comprando una ciofeca

sententia
07-09-2007, 09:40

Ciofeca no, ma certo un oggetto molto (ma molto) immaturo.

Gli sviluppi della faccenda credo che dimostrino chiaramente che chi aveva criticato iPhone, con giusti termini e toni ovviamente, denunciandone le limitazioni e i difetti avesse ragione, Apple se ne è resa conto subito ed è corsa ai ripari con la tempestività e i modi a cui ci ha abituato.

Ribadisco la mia opinione: iPhone potrebbe rivoluzionare la telefonia mobile come iPod ha fatto nella musica, ma per ora, hype a parte, ha in larga parte toppato...quent'è bello però:eek: :eek:

BYEZ

Lamarunica
07-09-2007, 09:48

Gli sviluppi della faccenda credo che dimostrino chiaramente che chi aveva criticato iPhone, con giusti termini e toni ovviamente, denunciandone le limitazioni e i difetti avesse ragione, Apple se ne è resa conto subito ed è corsa ai ripari con la tempestività e i modi a cui ci ha abituato.

Ribadisco la mia opinione: iPhone potrebbe rivoluzionare la telefonia mobile come iPod ha fatto nella musica, ma per ora, hype a parte, ha in larga parte toppato...quent'è bello però:eek: :eek:

BYEZ

sono d'accordo e' un bellissimo oggetto parlando dal punto di vista di design, per il resto sinceramente resta li dov'e', se in un futuro la 2G si rivelera' migliore dell'attuale e aggiungeranno tutte quelle cose che mancano e quindi diventera' finalmente quello che doveva essere anche io potrei farci un pensierino sul comprarlo, e' veramente figo e a quel punto sarebbe anche utile (e non come fermacarte) :D

sententia
07-09-2007, 11:22
Credo cha sia molto interessante leggere questo articolo de ILSOLE24ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2007/09/apple-hi-tech.shtml?uuid=ee11f2d0-5d0b-11dc-a8d6-00000e25108c&DocRulesView=Libero&area=box10)

Vi rimando ad una sua lettura completa, però vorrei fare due considerazioni:

non siamo gli unici a non avere capito bene la strategia di apple, visto che la perdita di questi due giorni del titolo, lascia intendere che molti investitori ritengono che la mossa sia stata fatta per stimolare le vendite di un prodotto che non sta raggiungendo i volumi da tutti previsti a scapito però dei margini di guadagno;
l'autore fa notare che comunque la mossa di Giobs potrebbe essere vincente, in quanto iPhone è un grande spauracchio per gli altri competitor e il ribasso potrebbe scatenare una guerra al ribasso che non tutti potrebbero sostenere, lasciando campo aperto a Apple in questa nicchia (per ora piccola ma in futuro predominante) del mercato.

Ora mi viene in mente questo vediamo chi aggiunge più carne sul fuoco...

BYEZ

guyver
07-09-2007, 11:39
io penso che il problema 2g 3g non esiste
in italia difficilmente vedremo un flat dati stile americano
cioè avremo una navigazione web da svenarsi....
(spero di essere smentito ovvio)
il problema principale di prendersi un iphone usa è che ad ogni aggiornamento sw devi tutte le volte sbloccarlo... e se poi bloccano la falla e devi aspettare mesi per un altro crack??? (sempre che sia possibile poi)
certo uno può sempre non aggiornare o aggiornare fino ad un certo punto

MaurizioRM73
07-09-2007, 11:43

BYEZ

Non capisco...definire ciofeca iPhone....:mbe: :mbe: :mbe:
beh credetemi, se ritenete che sia una ciofeca perche' non c e possibilita' di avere UMTS allora vi sbagliate di grosso perche' comunque come detto in EDGE come confermato dai vari video presenti su youtube il suo dovere lo fa eccome!;)
poi sinceramente non vedo altri difetti o probabili grossi problemi all'attivo..magari mi sbaglio e correggetemi ma forse siamo noi italiani a pretendere troppo e a non accontentarci mai...e poi, a 230 euro un iphone, non ci sono terminali che gli possono stare dietro a quel prezzo UMTS o non UMTS!

MaurizioRM73
07-09-2007, 11:45
io penso che il problema 2g 3g non esiste
in italia difficilmente vedremo un flat dati stile americano
cioè avremo una navigazione web da svenarsi....
(spero di essere smentito ovvio)
il problema principale di prendersi un iphone usa è che ad ogni aggiornamento sw devi tutte le volte sbloccarlo... e se poi bloccano la falla e devi aspettare mesi per un altro crack??? (sempre che sia possibile poi)
certo uno può sempre non aggiornare o aggiornare fino ad un certo punto

Esatto! vedo che ragioni...
allora, il discorso aggiornamento secondo me lascia il tempo che trova, te lo tieni cosi com'e' oppure aspetti che arrivi in europa e lo paghi 500/600 euro in totale forse solo e dico solo con abbonamento...
gli aggiornamenti li blocchi e itunes lo usi ugalmente! ;)

guyver
07-09-2007, 13:05
un altra piccola considerazione fatta con il senno di poi...
anche se implementassero umts non vedo la possibilità a breve di avere un iphone con videochiamata...
è più facile che implementino ichat (ipotesi) con la telecamerina e poi NON attivino la videochiamata (visto quello che hanno fatto nella prima generazione: foto si video no ; sms si mms no ecc).

Ziosilvio
07-09-2007, 13:57
Mi sembra superfluo tradurre, è abbastanza semplice.

Se qualcuno ha bisogno magari facciamo un riassunto (in pratica offrono un buono spesa di 100$ da spendere nello store o in negozio a chi ha comprato iPhone a prezzo pieno; c'è scritto anche dell'altro, ma su, sforziamoci)
I primi acquirenti iPhone hanno pagato 200 dollari per il privilegio di essere i primi utenti iPhone.
Ora, SJ sta facendo loro un regalo con una parte di quei 200 dollari.
Non vedo dove sia il problema.

(No, non ho ancora deciso se questo post è ironico. Di certo, però, non voglio scatenare flame.)

sententia
07-09-2007, 15:53
beh credetemi, se ritenete che sia una ciofeca perche' non c e possibilita' di avere UMTS allora vi sbagliate di grosso perche' comunque come detto in EDGE come confermato dai vari video presenti su youtube il suo dovere lo fa eccome!;)
poi sinceramente non vedo altri difetti o probabili grossi problemi all'attivo..magari mi sbaglio e correggetemi ma forse siamo noi italiani a pretendere troppo e a non accontentarci mai...e poi, a 230 euro un iphone, non ci sono terminali che gli possono stare dietro a quel prezzo UMTS o non UMTS!

Vedi, la questione è esattamente un'altra.
Quello che molti sostengono (anch'io) è che iPhone alla resa dei conti è bellissimo e regala sicuramente un'esperienza d'uso che nessun altro terminale è in grado di dare, però è appunto innovativo per "come" fa le cose non per quali cose fa.
Quello che era stato presentato come il dispositivo che avrebbe rivoluzionato al telefonia non lo ha fatto e, aldilà delle previsioni di vendita, rischiava di esayrire le sue forze con lo smorzarsi dell'Hype.
Giobs, che in queste cose è inarrivabile, ha capito che non andava ed è corso ai ripari. E noi siamo tutti contenti:D :D :D

Ciofeca è un termine colorito che è stato ridimensionato nel giro di un post.
Non facciamo i permalosi.:cool:

BYEZ

fede1983
07-09-2007, 16:14
Apple è sempre stata realistica nelle previsioni di vendita e iPhone non ha affatto deluso. Fatti un giro a NYC e lo vedrai in mano a tantissima gente...altro che deluso...

sententia
07-09-2007, 16:29
Apple è sempre stata realistica nelle previsioni di vendita e iPhone non ha affatto deluso. Fatti un giro a NYC e lo vedrai in mano a tantissima gente...altro che deluso...

No, un attimo, altrimenti non è chiara una cosa (qualcuno mi scusi se vengono riscritte cose già dette e ridette):

Apple, a fronte delle previsioni degli analisti, aveva previsto di vendere 500.000 unità nel primo fine settimana di lancio;:eek: :eek: :eek:

AT&T ha invece comunicato, ufficialmente, 146.000 attivazioni;:mad: :mad: :mad:

Se potessi permettermi di fare un giro a NYC quando voglio, l'avrei comprato anch'io l'iPhone.:D :D :D

Di tutti i numeri che si può trovare sull'argomento, il dato di AT&T è l'unico verificabile e non basato su previsione fatte da analisti di borsa o da gente che passeggia per la strada.

BYEZ

PS

per xorosho: prometto che non scrivo più i numeri però che qualcuno ricordi di leggersi i Thread:D :D :D :D

fede1983
07-09-2007, 18:47
Lascia stare il primo weekend, parliamo di oggi. Quanti iPhone girano in USA?

sententia
07-09-2007, 18:55
Lascia stare il primo weekend, parliamo di oggi. Quanti iPhone girano in USA?

non lo dice nessuno...

e visto quello che sta succedendo, se allo stato attuale confermassero le stime, qualcuno lo direbbe.

Non trovi?

Ripeto: tutti i numeri messi in giro negli ultimi giorni, sia quelli belli che quelli brutti (visti dal punto di vista delle vendite ovviamente) sono fuffa.

BYEZ

fede1983
07-09-2007, 19:30
Beh Apple non mi pare che stia troppo dietro alle voci dei giornali e a stampar comunicati stampa x smentirli...

iPhone è partito con un prezzo molto alto (soprattutto se pensiamo al famoso vincolo biennale), ora puntano al ribasso per allargare la base d'utenti (che vuol dire più VAT, più percentuali sulle chiamate, ecc.)...Non credo che il ribasso di 200$ sia dovuto a "panico" da iPhone sugli scaffali...

Insisto, iPhone non è un nokietto da 99$ che trovi a palate da Wal Mart, è un sofisticato smartphone che costava mezzo stipendio e ti vincolava ad un contratto per 2 anni!

sententia
07-09-2007, 19:50
Insisto, iPhone non è un nokietto da 99$ che trovi a palate da Wal Mart, è un sofisticato smartphone che costava mezzo stipendio e ti vincolava ad un contratto per 2 anni!

La chiave di tutto è prprio questa.
IPhone è collocato nell'unico settore della telefonia mobile in cui ci sono ampi margini di guadagno; come ha detto qualcun'altro Nokia con N95 vende pochi pezzi ma ha ampi margini e così gli altri produttori di modelli simili. Apple con iPhone si prometteva di cambiare il settore: ampi margini e vendite fortissime.
Con la riduzione dei prezzi attuata la loro strategia di business è cambiata: meno margini e vendite fortissime. Questo gli investitori lo stanno valutando (e parlo di quelli GROSSI) in termini di ritorno reale, mentre i cliento sono, giustamente, inc****i.

Il 1 ottobre, o più verosimilmente a fine anno, vedremo se avremo bei telefoni ad un prezzo giusto o se qualcuno si è bruciato le penne.

Io spero nella prima ipotesi francamente, perchè un bell'iPhone (di seconda generazione) o il nuovo Nokia N107 che fa le capriole a 250€ lo prenderei al volo.
A me di Apple è ganza, MS fa schifo e Giobs è un fanfalucaro, non mi frega una mazza.

BYEZ

Janky
07-09-2007, 19:55
lol han giá scoperto come ingannare itunes sulle suonerie

basta cambiare l'estensione dei file che si vogliono mettere come suoneria in .m4r e questi verranno elencati sotto la tab ringtones

gratis e senza nessun hack

fede1983
07-09-2007, 20:07
La chiave di tutto è prprio questa.
IPhone è collocato nell'unico settore della telefonia mobile in cui ci sono ampi margini di guadagno; come ha detto qualcun'altro Nokia con N95 vende pochi pezzi ma ha ampi margini e così gli altri produttori di modelli simili. Apple con iPhone si prometteva di cambiare il settore: ampi margini e vendite fortissime.
Con la riduzione dei prezzi attuata la loro strategia di business è cambiata: meno margini e vendite fortissime. Questo gli investitori lo stanno valutando (e parlo di quelli GROSSI) in termini di ritorno reale, mentre i cliento sono, giustamente, inc****i.

Il 1 ottobre, o più verosimilmente a fine anno, vedremo se avremo bei telefoni ad un prezzo giusto o se qualcuno si è bruciato le penne.

Io spero nella prima ipotesi francamente, perchè un bell'iPhone (di seconda generazione) o il nuovo Nokia N107 che fa le capriole a 250€ lo prenderei al volo.
A me di Apple è ganza, MS fa schifo e Giobs è un fanfalucaro, non mi frega una mazza.

BYEZ

Xche i clienti sono inculati? Si sa che gli early adopters pagano sempre troppoo.....è sempre stato cosi...stavolta la botta è stata piu forte del solito, ma cmq di solito la botta c'è sempre...

Lamarunica
07-09-2007, 23:07

io lo ritengo una ciofeca perche e' castrato in molte cose e in molte altre e' manchevole, per una lista completa ti rimando a decine di post su cui si e' gia discusso di che cosa manca all'iphone.
attualmente e' solo un bel fermacarte che fa chiamate e manda sms.
PS il mio attuale palmare non ha l'UMTS ma solo l'EDGE e mi trovo benissimo anche con quello, ma ha moltissime cose in piu rispetto all'iphone.

MaurizioRM73
08-09-2007, 01:22
io lo ritengo una ciofeca perche e' castrato in molte cose e in molte altre e' manchevole, per una lista completa ti rimando a decine di post su cui si e' gia discusso di che cosa manca all'iphone.
attualmente e' solo un bel fermacarte che fa chiamate e manda sms.
PS il mio attuale palmare non ha l'UMTS ma solo l'EDGE e mi trovo benissimo anche con quello, ma ha moltissime cose in piu rispetto all'iphone.

Ciao caro, ho letto i post precedenti pero permettetemi di dire la mia:
non e' un fermacarte, il terminale di per se, offre innovazione tecnologica e nuova esperienza d uso.
Come ben sapete in EDGE va una favola, ha safari che e' una bomba, youtube con i video che girano da meraviglia, per il resto, che dire, un ipod da 8gigas nella mano, schermo senza eguali e ripeto wireless perfettamente funzionante....scusate ora la provocazione ma a me sinceramente tutto questo vuol dire il top, me ne frego della videochiamata e UMTS....poi fate voi, ma almeno ditemi cosa sarebbe per voi avere in mano il TOP cosi posso capire anche io;)

_mr_
08-09-2007, 01:46

guarda, qui nessuno sostiene che iPhone sia una schifezza, solo bisogna ammettere che iPhone ha diverse lacune (forse troppe) x quello che costa, xkè anche se hanno calato il prezzo restano pur sempre quasi 400$, che non sono pochi (ciò non toglie, che se avessi potuto sarei stato uno dei primi a comprarlo :D )....cmq ritengo opportuno riportarti qui una parte dell'altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533244)

Cosa manca all'iPhone
Pare che Apple abbia chiesto ad un utente che aveva rimandato indietro iPhone dopo l'acquisto le motivazioni che lo avevano spinto a farlo (in pratica di cosa era insoddisfatto). Ecco cosa è emerso (fonte Macitynet):

Possibilità di sincronizzare calendari e contatti senza fili
Zoom nella fotocamera o disponibilità di risoluzioni più alte
SMS di gruppo
Impossibilità di collegamento a Corporate Email
Giochi iPod, altr giochi
MMS (messaggi video o con immagini)
Possibilità di scaricare e far girare applicazioni
Chiamata Vocale
Suonere scaricabili
Batteria removibile
Disponibilità di caratteri stranieri sulla tastiera a schermo
Instant messaging (iChat o simili n.d.r.)
Capacità GPS
Possibilità di far girare applicazioni MS Office
Possibilità di scaricare o caricare archivi direttamente da iPhone
supporto Flash in Safari
Copia e incolla

Una cosa simile ha fatto AT&T con un questionario in cui chiede cosa si vorrebbe vedere implementato nella prossima versione di iPhone; risulta che molte delle richieste sono esaudibile semplicemente con un aggiornamento del firmware. Vediamole:

3G (supporto UMTS)
GPS - navigazione
Picture Messaging (MMS)
iChat (Instant Messaging)
Modalità landscape per il programma eMail
Supporto Corporate Email
Possibilità di usare iPhone con altri provider (non solo AT&T)
Suonerie scaricabili
Batterie sostituibili dall'utente
Capacità di memorizzazione maggiore
Funzione di ricerca nei contatti
Possibilità di modificare i documenti

MaurizioRM73
08-09-2007, 05:15
guarda, qui nessuno sostiene che iPhone sia una schifezza, solo bisogna ammettere che iPhone ha diverse lacune (forse troppe) x quello che costa, xkè anche se hanno calato il prezzo restano pur sempre quasi 400$, che non sono pochi (ciò non toglie, che se avessi potuto sarei stato uno dei primi a comprarlo :D )....cmq ritengo opportuno riportarti qui una parte dell'altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533244)

Ciao mr, grazie per avermi riportato queste importanti notizie...
ebbene si a dire il vero alcune cose mancano, e per i piu meticolosi magari potranno anche essere fondamentali, pero permettimi di dire una cosa:
e' un ipd da 8 giga ( quanto costa ora un ipd da 8??? ) poi, ci navighi in internet sia in EDGE ( velocissimo ) e lo usi pure come telefono, e lettore multimediale allo stesso tempo.
Non ritieni che queste motivazioni siano valide a spingerti a pagare 230 euro per questa prima versione?
;)

sententia
08-09-2007, 07:27
Non ritieni che queste motivazioni siano valide a spingerti a pagare 230 euro per questa prima versione?;)

Forse non hai letto bene, _mr_, io come tanti altri, annebbiati dalla febbre tecnologica, avremmo comprato iPhone subito (o quasi), e ci avresti visto anche a noi a passeggiare per le strade di NYC.
Ma questo non vuol dire che non possiamo fare un'analisi, o meglio esprimere delle opinioni, su un oggetto sul quale è stato creato un Hype pazzesco e sul quale lo stesso Giobs ha detto (mi sembra chiaro nel comunicato stampa) "scusate ma è già vecchio dopo tre mesi scarsi".

Comunque credo che ormai, fino che non avremo notizie nuove e reali sui dati di vendita dell'oggettino, sulle conseguenti strategie di apple e degli altri produttori e su come l'ho venderanno in Italia, non riusciremo a parlare di cose diverse su questo thread: il quadro della situazione mi sembra chiaro...vedremo.

BYEZ

fede1983
08-09-2007, 08:07
Dai Sententia come fai a dire che iPhone è vecchio? Fa molte meno cose del Nokia N95, e lo si sapeva da subito, ma li hai provati entrambi? Il Nokia fa ridere in confronto...la chiave dell'iPhone, cosa trita e ritrita, è il COME fa le cose. E' lì che sta la "rivoluzione", non nel numero di cose che fa...

Considera poi che il mercato USA è molto diverso dal nostro. Lì sono molto pratici, usano soprattutto telefonate ed email, tutte le altre cazzatine x cui noi europei andiamo pazzi da loro tirano meno...quindi avrebbe anche avuto poco senso intasare il telefono di funzioni (come fa nokia) per fare un po tutto, male. Meglio scegliere poche funzioni e farle in modo strepitoso!

Lamarunica
08-09-2007, 09:09
Ciao caro, ho letto i post precedenti pero permettetemi di dire la mia:
non e' un fermacarte, il terminale di per se, offre innovazione tecnologica e nuova esperienza d uso.
Come ben sapete in EDGE va una favola, ha safari che e' una bomba, youtube con i video che girano da meraviglia, per il resto, che dire, un ipod da 8gigas nella mano, schermo senza eguali e ripeto wireless perfettamente funzionante....scusate ora la provocazione ma a me sinceramente tutto questo vuol dire il top, me ne frego della videochiamata e UMTS....poi fate voi, ma almeno ditemi cosa sarebbe per voi avere in mano il TOP cosi posso capire anche io;)

si ora al prezzo di 230€ sono d'accordo con te che e' un buon prezzo per quello che fa, ma all'inizio 600€ per la versione 8gb era eccessivo visto che con 500€ ti porti a casa un palmare che ha tutte quelle cose che mancano all'iphone (riassunte nel post di _mr_)
comunque sinceramente la trovo una cavolata il fatto che l'iphone integri l'ipod all'interno, cioe' io del mio ipod che ho comprato a 200€ che ne faccio lo butto?
preferivo che non integrasse l'iphone ma avesse tutto il resto che manca.

sententia
08-09-2007, 09:10
Purtroppo non riesco a trovare la fonte precisa ma, ricordo chiaramente una notizia riportata da Reuters riguardo le trattative tra Apple e Vodafone per il lancio di iPhone in Europa nella quale si diceva che tutto si stava arenando (o si è arenato) per grosse divergenze sugli aspetti di commercializzazione dell'oggetto, vedi i volumi di vendita che Apple voleva garantiti e il prezzo di vendita, nonchè per la richiesta di Vodafone di implementare quelle funzioni che adesso sono il fulcro dei servizi di telefonia mobile offerti sul territorio UE e che Iphone non supporta.

Ora, considerato che Vodafone è l'unico operatore in grado di garantire a apple un lancio simultaneo (seppure con diversi piani tariffari) su quasi tutto il territorio europeo, questo cambio di strategia non potrebbe essere legato anche a questo?

BYEZ

MaurizioRM73
08-09-2007, 09:11
Dai Sententia come fai a dire che iPhone è vecchio? Fa molte meno cose del Nokia N95, e lo si sapeva da subito, ma li hai provati entrambi? Il Nokia fa ridere in confronto...la chiave dell'iPhone, cosa trita e ritrita, è il COME fa le cose. E' lì che sta la "rivoluzione", non nel numero di cose che fa...

Considera poi che il mercato USA è molto diverso dal nostro. Lì sono molto pratici, usano soprattutto telefonate ed email, tutte le altre cazzatine x cui noi europei andiamo pazzi da loro tirano meno...quindi avrebbe anche avuto poco senso intasare il telefono di funzioni (come fa nokia) per fare un po tutto, male. Meglio scegliere poche funzioni e farle in modo strepitoso!

Quoto in pieno!
tanto e' vero che a me le poche funzioni che voi dite vanno benissimo, anzi mi avanzano pure, perche' mms chissenefrega...umts lo stesso c'e' edge e cosi via dicendo,
comunque non sono io che non ho capito ma puo' essere che mi sono espresso male, ma il mio fine era quello di avere da parte vostra un consiglio per me sul discorso: lo prendo a quel prezzo e lo porto in Italia e poi si vedra'... oppure lascio perdere?
Tutta qui' era la mia richiesta. ;)

fede1983
08-09-2007, 09:17
Mah io lascerei perdere xche poi una volta qui in Italia non hai garanzie....se te lo puoi permettere fai la prova e compralo, ma se ti scoccia spendere quei $$$ col rischio lascia perdere...

X quanto riguarda il confronto fatto tra iPhone ed altri palmari non ha senso...è lo stesso discorso di quelli che confrontano il Mac al PC...non puoi...

Di palmari ne ho avuti tanti, e vi assicuro che quanto ad esperienza d'uso il miglior HTC FA RIDERE in confronto all'iPhone...

Lamarunica
08-09-2007, 09:19
Quoto in pieno!
tanto e' vero che a me le poche funzioni che voi dite vanno benissimo, anzi mi avanzano pure, perche' mms chissenefrega...umts lo stesso c'e' edge e cosi via dicendo,
comunque non sono io che non ho capito ma puo' essere che mi sono espresso male, ma il mio fine era quello di avere da parte vostra un consiglio per me sul discorso: lo prendo a quel prezzo e lo porto in Italia e poi si vedra'... oppure lascio perdere?

secondo me e' meglio aspettare perche comunque avresti un prodotto che qui non ha assistenza e avresti la rottura di scatole di sbloccarlo ogni volta ecc ecc

sententia
08-09-2007, 09:19
o prendo a quel prezzo e lo porto in Italia e poi si vedra'... oppure lascio perdere?

Io aspetterei, anche perchè senza piano tariffario adeguato non lo usi: tanto vale prendersi l'iPod Touch.

BYEZ

Lamarunica
08-09-2007, 09:21
Mah io lascerei perdere xche poi una volta qui in Italia non hai garanzie....se te lo puoi permettere fai la prova e compralo, ma se ti scoccia spendere quei $$$ col rischio lascia perdere...

X quanto riguarda il confronto fatto tra iPhone ed altri palmari non ha senso...è lo stesso discorso di quelli che confrontano il Mac al PC...non puoi...

Di palmari ne ho avuti tanti, e vi assicuro che quanto ad esperienza d'uso il miglior HTC FA RIDERE in confronto all'iPhone...

quello e' indubbio, infatti anche io ero trpidante per l'uscita dell'iphone proprio per come gestiva le cose e tutto il resto dell'interfaccia rivoluzionaria, ma poi mi son fermato quando ho visto che gli mancavano tutte quelle cose, io aspetto la 2G e poi si vedra' se lo compro

Lamarunica
08-09-2007, 09:27
Io aspetterei, anche perchè senza piano tariffario adeguato non lo usi: tanto vale prendersi l'iPod Touch.

BYEZ

ecco un'altro punto su cui sollevare la questione, secondo me integrare l'ipod nell'iphone e' una sciocchezza, secondo voi?

cioe' ormai quasi tutti hanno un ipod (io da 4gb nano) quindi il fatto che sia integrato nell'iphone me ne frego:

1) perche ho gia il mio e che ne fo senno'? lo butto?

2) perche comunque fa alzare il prezzo dell'iphone

3) preferisco avere le cose divise che e' piu comodo.

sententia
08-09-2007, 09:33
ecco un'altro punto su cui sollevare la questione, secondo me integrare l'ipod nell'iphone e' una sciocchezza, secondo voi?

cioe' ormai quasi tutti hanno un ipod (io da 4gb nano) quindi il fatto che sia integrato nell'iphone me ne frego:

Bhe i punti 1 e 3 sono giustamente le tue esigenze personali.
Sono questioni soggettive e assolutamente non questionabili.

Sul punto 2 posso dirti che Apple, come altre case, vuole creare un'apparecchio convergente per tutta le tecnologia che uno si può mettere in tasca, ed è ovvio che, per quanto il suo prezzo non possa essere più alto della somma dei singoli dispositivi, questo non potrà mai essere a "buon mercato".

BYEZ

Lamarunica
08-09-2007, 09:38
Bhe queste sono giustamente le tue esigenze personali.
Sono questioni soggettive e assolutamente non questionabili.

BYEZ

beh io chiedevo cosa ne pensate sul fatto che l'iphone integra un'altra cosa gia diffusissima, poi ovvio che io mettevo mie considerazioni personali per motivarlo :)

fede1983
08-09-2007, 09:44

1) Cosa c'entra? Non integro un lettore mp3 in un telefono di ultima generazione perchè senno tu devi buttare il tuo iPod? Ma che ragionamento è??? :eek: :eek: Già gli hanno contestato, udite udite, di non poter mandare gli utilissimi MMS, figuriamoci se non avesse avuto il lettore mp3 cosa gli avrebbero detto...

2) Non credo che iPhone costi di più xche integra un banalissimo lettore mp3...

3) E' un tuo gusto personale, anche io ho un cellulare che fa da lettore mp3 ma preferisco usare il mio nano, ma non è che vado a dire alla Samsung "non mettere il lettore mp3, senno del mio che ne faccio? lo butto?"

dai su...facciamo obiezioni serie...;)

Pierno
08-09-2007, 10:57
si effettivamente non ci si può lamentare che NON ABBIA questo e quello e anche perchè HA questo e quell'altro... il prodotto è così prendere o lasciare..è una cosa affascinante che può attrarre o meno. la cosa che fa pensare è quella riguarda la proiezione di prezzo che ho letto sugli ultimi post 230 euro.. ma se l'ipod touch costa 300 euro quando costerà l'iphone da noi?!? eh un attimino di più.. poi se lo importate ect ect è un altro discorso, comprare un tel negli usa per usarlo in italia è rischiosetto imho :D

ciaoo

stecdc
08-09-2007, 11:01
quanto costerà questo cellulare in italia?

Kratos
08-09-2007, 11:26
Comunque credo che ormai, fino che non avremo notizie nuove e reali sui dati di vendita dell'oggettino,
BYEZ

Forse è sfuggito, ma mi pare che all'evento del 5 settembre Jobs abbia dichiarato che stanno per arrivare alla soglia del milionesimo iPhone venduto (distribuito, in realtà). Giusto per la cronaca :)

sententia
08-09-2007, 11:33
quanto costerà questo cellulare in italia?

Bella domanda:D :D :D :D

Fino a che non sapremo se Apple è riuscita a sbloccare questo segmento di mercato con il cambio di strategia attuata (visto che con il primo tentativo ha purtroppo toppato) oppure se dovrà adeguarsi, la domanda è senza risposta.

Anche perchè da questo dipenderà il peso con cui apple si approccerà agli operatori di telefonia, che sia la sola vodafone o uno diverso per ogni paese.

Vi ripeto, per almeno altre 3 settimane continueremo a parlare del nulla.
Io vorrei...ma te che dici...giobs è ganzo...te sei uno sfigato con win...te sei un figlio di papà col macchintosc...apple ci ama...e via così
GANZISSIMO:p :p :p :p

Forse è sfuggito, ma mi pare che all'evento del 5 settembre Jobs abbia dichiarato che stanno per arrivare alla soglia del milionesimo iPhone venduto (distribuito, in realtà). Giusto per la cronaca :)

aridaglie

non è così...non dico altro sennò xorosho mi viene a cercare...
Però leggiti gli altri post...

Per favore altrimenti si parla sempre delle stesse cose:cry: :cry: :cry: :cry:

BYEZ

Grazie mod

groot
08-09-2007, 13:15
Qualcuno qui che lo usa con TIM ? :D

groot
08-09-2007, 13:19
Quanti farebbero questo?

http://images.apple.com/home/2007/images/promo_openletter_20070906.jpg

http://www.apple.com/hotnews/openiphoneletter/

To all iPhone customers:

I have received hundreds of emails from iPhone customers who are upset about Apple dropping the price of iPhone by $200 two months after it went on sale. After reading every one of these emails, I have some observations and conclusions.

First, I am sure that we are making the correct decision to lower the price of the 8GB iPhone from $599 to $399, and that now is the right time to do it. iPhone is a breakthrough product, and we have the chance to 'go for it' this holiday season. iPhone is so far ahead of the competition, and now it will be affordable by even more customers. It benefits both Apple and every iPhone user to get as many new customers as possible in the iPhone 'tent'. We strongly believe the $399 price will help us do just that this holiday season.

Second, being in technology for 30+ years I can attest to the fact that the technology road is bumpy. There is always change and improvement, and there is always someone who bought a product before a particular cutoff date and misses the new price or the new operating system or the new whatever. This is life in the technology lane. If you always wait for the next price cut or to buy the new improved model, you'll never buy any technology product because there is always something better and less expensive on the horizon. The good news is that if you buy products from companies that support them well, like Apple tries to do, you will receive years of useful and satisfying service from them even as newer models are introduced.

Third, even though we are making the right decision to lower the price of iPhone, and even though the technology road is bumpy, we need to do a better job taking care of our early iPhone customers as we aggressively go after new ones with a lower price. Our early customers trusted us, and we must live up to that trust with our actions in moments like these.

Therefore, we have decided to offer every iPhone customer who purchased an iPhone from either Apple or AT&T, and who is not receiving a rebate or any other consideration, a $100 store credit towards the purchase of any product at an Apple Retail Store or the Apple Online Store. Details are still being worked out and will be posted on Apple's website next week. Stay tuned.

We want to do the right thing for our valued iPhone customers. We apologize for disappointing some of you, and we are doing our best to live up to your high expectations of Apple.

Steve Jobs
Apple CEO

sententia
08-09-2007, 13:48
Quanti farebbero questo?

http://images.apple.com/home/2007/images/promo_openletter_20070906.jpg

Questa è nuova...che ne dite merita essere discussa

BYEZ

_mr_
08-09-2007, 14:21
Questa è nuova...che ne dite merita essere discussa

BYEZ

In realtà la notizia è di ieri e se ne è già discusso da qualche parte (non mi ricordo dove però)...in ogni caso l'iniziativa di steve è notevole, molti altri produttori non lo avrebbero sicuramente fatto, anche xkè si sa che i primi che comprano un prodotto lo pagano di più (e rischiano di avere un prodotto buggato oltretutto)...quindi che dire, complimenti a steve

sententia
08-09-2007, 14:36
In realtà la notizia è di ieri e se ne è già discusso da qualche parte (non mi ricordo dove però)...in ogni caso l'iniziativa di steve è notevole, molti altri produttori non lo avrebbero sicuramente fatto, anche xkè si sa che i primi che comprano un prodotto lo pagano di più (e rischiano di avere un prodotto buggato oltretutto)...quindi che dire, complimenti a steve

Guardate che io ero ironico...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La lettera è già stata segnalata su questo thread da manclu in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18577957&postcount=991) ed abbiamo iniziato a discuterne prima che HWupgrade pubblicasse la notizia sul sito e che fosse aperto un apposito thread QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547228).

BYEZ

_mr_
08-09-2007, 14:50
Guardate che io ero ironico...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La lettera è già stata segnalata su questo thread da manclu in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18577957&postcount=991) ed abbiamo iniziato a discuterne prima che HWupgrade pubblicasse la notizia sul sito e che fosse aperto un apposito thread QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547228).

BYEZ

ah ok, non avevo colto l'ironia...:D

sententia
08-09-2007, 15:02
Vi rimando alla lettura di due interessanti articoli del NYT

IPhone Owners Crying Foul Over Price Cut (http://www.nytimes.com/2007/09/07/technology/07apple.html)

Apple Cuts iPhone Price Ahead of Holidays (http://www.nytimes.com/2007/09/06/technology/06apple.html)

Non li pubblico sul thread per ovvie ragioni di spazio ma segnalo qualche cosa per i più pigri.

Qualche "early adopters", o come li volete chiamare, vuole stampare delle t-shirts con su scritto “I was a $200 iPhone beta tester for Apple.”:p :D :D :D :D FANTASTICO

Però quando il discorso si fa serio vengono riportati sia opinioni di analisti che interpretano lo sconto come il chiaro sforzo di raggiungere delle previsioni di vendita altrimenti irrealizzabili, sia notizie che ricordano come fatti del genere non siano nuovi nel mercato della telefonia hi-end in USA.
Motorola infatti in USA introdusse il Razr a $499 con un contratto bloccato all'operatore per due anni agli inizi del 2005, sei mesi dopo il prezzo scese a $199 e alla fine dell'anno era a $99.

Vi prego però di non limitarvi a commentare le mie righe: fate uno sforzo e leggetivi gli articoli perchè c'è parecchio di più, soprattutto perchè si capisce bene che parlare di certe cose per noi non americani è assurdo: la è un altro pianeta e tutto gira in un altro modo.:)

Dimenticavo: c'è un paragone con le vendite del primo Macintosh molto interessante.

BYEZ

MaurizioRM73
08-09-2007, 21:33
secondo me e' meglio aspettare perche comunque avresti un prodotto che qui non ha assistenza e avresti la rottura di scatole di sbloccarlo ogni volta ecc ecc

Ah...ma non si puo' tenere sbloccato solo una volta e non aggiornarlo???:rolleyes:

BYEZ

Come non lo uso...ma come ho potuto vedere su youtube si vedono persone che lo usano tranquillamente con TIM....o mi sbaglio??
oi...non ci sto capendo piu' niente porca paletta!!!!
e poi il fatto e che bisognerebbe trovare la SIM 32k di tim che credo oramai sia introvabile

MacNeo
08-09-2007, 21:41
ma non ce la fate proprio ad aspettare che arrivi in europa, fra 3-4 mesi?
mi sembra che vi vogliate complicare la vita apposta, non so...

_mr_
08-09-2007, 23:03

si appunto, poi un'attesta più lunga aumenta il piacere di averlo in mano quando lo potrai avere....

lollo_rock
08-09-2007, 23:07
finchè non sarà disponibile per sim italiane prepagate se lo possono anche tenere:read:

_mr_
08-09-2007, 23:11
finchè non sarà disponibile per sim italiane prepagate se lo possono anche tenere:read:

beh, un piano di tariffazione flat per il traffico dati non sarebbe male (visto che in italia praticamente non ne esistono)

lollo_rock
08-09-2007, 23:16
beh, un piano di tariffazione flat per il traffico dati non sarebbe male (visto che in italia praticamente non ne esistono)

beh..non sarebbe male! io stavo risparmiando fino a ieri per prendere l'iPhone da 8gb,ma penso che mi prenderò un telefono "normale" (n73), perchè, avendolo provato, l'iPhone è troppo per me anche se è un bell' oggettino:sofico:

sententia
09-09-2007, 08:13

HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE

groot
09-09-2007, 08:31

quando l'avranno tutti ??

:asd:

Vuoi mettere averlo prima :O

plut0ne
09-09-2007, 08:39
non sapevo che non avesse gli MMS...e gli SMS di gruppo cosa ceh io uso praticamente ad ogni uscita la sera per avvisare gli amici..

a sto punto il mio se lo possono tenere ampiamente...

che delusione :cry:

groot
09-09-2007, 08:41
non sapevo che non avesse gli MMS...e gli SMS di gruppo cosa ceh io uso praticamente ad ogni uscita la sera per avvisare gli amici..

a sto punto il mio se lo possono tenere ampiamente...

che delusione :cry:

In america non fanno cose di gruppo :nonsifa:

quando uscirà in italia si adegueranno. ;) Avrà anche la funzione telefono :O

groot
09-09-2007, 08:46
http://img462.imageshack.us/img462/2039/image004052iw9.jpg (http://img502.imageshack.us/img502/8139/image004052lq4.jpg)

plut0ne
09-09-2007, 08:46
cmq mi sa che non lo prenderò in ogni caso...ho provato uno di sti telefoni touch screen...e scrivere un messaggio è complicato...la sensazione di avere i tasti stto alle dita..poter scrivere senza guardare "contando" i tasti a dx e a sin si perde completamente..
insomma IHMO apple doveva rimanere nel campo dove lavora meglio..cioè la musica e i pc...x la telefonia ci sono case con decenni di esperienza...insomma la nokia è sempre la nokia :D

meno male che c'è l'ipod touch :O quello invece mi sa che lo prendo :O

groot
09-09-2007, 08:48
cmq mi sa che non lo prenderò in ogni caso...ho provato uno di sti telefoni touch screen...e scrivere un messaggio è complicato...la sensazione di avere i tasti stto alle dita..poter scrivere senza guardare "contando" i tasti a dx e a sin si perde completamente..
insomma IHMO apple doveva rimanere nel campo dove lavora meglio..cioè la musica e i pc...x la telefonia ci sono case con decenni di esperienza...insomma la nokia è sempre la nokia :D

meno male che c'è l'ipod touch :O quello invece mi sa che lo prendo :O

Tranquillo tra qualche giorno scriveremo sms dettando, e in quel momento saranno "deprecati" gli sms. :O

clark kent 83mm
09-09-2007, 17:44

e quali di queste migliorie saranno applicate in italia?qualcuno le conosce con certezza?

sententia
09-09-2007, 18:33
e quali di queste migliorie saranno applicate in italia?qualcuno le conosce con certezza?

Bhe...se così fosse alcune delle discussioni fatte nel thread non avrebbero senso...:D :D :D

Comunque UMTS, mms, suonerie...etc etc dovrebbero essere abbastanza sicure:confused: :confused: :confused: :D :D

Dopo aver ottenuto la risposta, si passa a:

QUANDO e...A CHE PREZZO???

BYEZ

fede1983
09-09-2007, 19:22
insomma IHMO apple doveva rimanere nel campo dove lavora meglio..cioè la musica e i pc...x la telefonia ci sono case con decenni di esperienza...insomma la nokia è sempre la nokia :D do :O

Se Apple fosse rimasta nel suo campo ora non avresti nessun iPod Touch da prendere...

Poi citare Nokia come esempio di innovazione mi pare ridicolo...va avanti da anni con i soliti Symbian, lenti, instabili, bruttarelli, grossi e mal assemblati.

fede1983
09-09-2007, 19:25
Secondo me oltre a MMS e UMTS si puo sperare poco altro...o arriva direttamente l'iPhone2 o arriva così com'è in USA giusto con quel paio di modifiche tipo appunto UMTS (promesso da Jobs) e MMS (per i fanatici...)

Il resto va alla prossima versione...

fede1983
09-09-2007, 19:35
non lo dice nessuno...

e visto quello che sta succedendo, se allo stato attuale confermassero le stime, qualcuno lo direbbe.

Non trovi?

Ripeto: tutti i numeri messi in giro negli ultimi giorni, sia quelli belli che quelli brutti (visti dal punto di vista delle vendite ovviamente) sono fuffa.

BYEZ

La notizia che tutti si aspettavano è arrivata da iSuppli, dopo quasi due mesi di critiche e pareri discordanti riguardanti l’Apple iPhone, ecco un dato sul quale non si può discutere. iSuppli, la società di analisi di mercato statunitense, dopo aver monitorato le vendite di cellulari del mese di luglio negli States ha dichiarato che Apple, con il suo nuovo iPhone ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, vendendo l’1,8% di tutti gli smartphone venduti in un mese e superando di gran lunga nomi come Palm (), Sony Ericsson, RIM () e perfino Nokia. Le vendite dell’iPhone sono state pari a quelle del Chocolate LG, al momento il telefono più popolare negli Stati Uniti. Secondo le previsioni di iSuppli le vendite dell’iPhone toccheranno quest’anno i 4,5 milioni ed entro il 2011 arriveranno a 30 milioni. La forza dell’iPhone è quella di convogliare le caratteristiche migliori di uno smartphone e quelle di un “feature phone” (accessoriato di lettori Mp3, fotocamere e giochi), riuscendo ad essere concorrenziale in entrambi gli ambiti. Sempre secondo questi dati pare che un quarto dei possessori dell’Apple iPhone abbia cambiato compagnia telefonica, passando da una differente alla AT&T, detentrice dell’esclusiva sulla fornitura di connessione per l’Apple iPhone. I dati su cui iSuppli ha basato la sua dichiarazione sono stati raccolti attraverso un’indagine online su 2.000.000 di partecipanti, per la maggior parte uomini laureati o diplomati sotto i 35 anni.

Fonte: Cellulari.it

Come vedi, non è stato il flop che dicono...l'impressione mia da "uomo della strada" è stata confermata dai numeri...

clark kent 83mm
09-09-2007, 21:34
Se Apple fosse rimasta nel suo campo ora non avresti nessun iPod Touch da prendere...

Poi citare Nokia come esempio di innovazione mi pare ridicolo...va avanti da anni con i soliti Symbian, lenti, instabili, bruttarelli, grossi e mal assemblati.

per il fatto di estetica e symbian ti do ragione...

pero' l iphone ha due grosse pecche tutt'ora incredibili e mi chiedo..

la fotocamera da 2 megapixel fa foto e video?si possono vedere sul pc?
la qualita' e' ottima..ricordiamoci che ci sono cellulari in commercio superiori

sara' possibile navigare con un gps esterno bluetooth..

purtroppo queste due pecche si fanno sentire..se cosi non fosse dovrebbe costare intorno ai 400 euro..non di piu'..altrimenti sarebbe un furto

sententia
10-09-2007, 06:36
La notizia che tutti si aspettavano è arrivata da iSuppli....
BLABLABLABLABLABLABLABLABLABLA
Come vedi, non è stato il flop che dicono...l'impressione mia da "uomo della strada" è stata confermata dai numeri...

Ti ringraziamo per il contributo di saggezza che ci porti, ma oltre ad andare in giro per le strade di NYC ti consiglio di leggere attentamente il thread, perchè la notizia è vecchia, è già stata citata dalla sua fonte originale (Reuters) e (ancora una volta) quelli di iSuppli sono stime, stime, stime.

I dati su cui iSuppli ha basato la sua dichiarazione sono stati raccolti attraverso un’indagine online su 2.000.000 di partecipanti, per la maggior parte uomini laureati o diplomati sotto i 35 anni.

Il bello è che lo scrivi anche nel tuo post...oltre al thread ora non si legge nenche quello che si scrive?:confused: :confused: :confused:

Tornando a noi:

Questa mi sa tanto di fake...Che ne dite?

http://static.blogo.it/melablog/iphone_release_ger2.jpg

BYEZ

xorosho
10-09-2007, 08:58

Ti ringraziamo per il contributo di saggezza che ci porti, ma oltre ad andare in giro per le strade di NYC ti consiglio di leggere attentamente il thread, perchè la notizia è vecchia, è già stata citata dalla sua fonte originale (Reuters) e (ancora una volta) quelli di iSuppli sono stime, stime, stime.

Il bello è che lo scrivi anche nel tuo post...oltre al thread ora non si legge nenche quello che si scrive?:confused: :confused: :confused:

Tornando a noi:

Questa mi sa tanto di fake...Che ne dite?

http://static.blogo.it/melablog/iphone_release_ger2.jpg

BYEZ

Beh...secondo me l'offerta è verosimile...FAKE o NO, ho paura che i prezzi saran più o meno quelli (e sono decisamente alti :( )

sententia
10-09-2007, 09:01
Beh...secondo me l'offerta è verosimile...FAKE o NO, ho paura che i prezzi saran più o meno quelli (e sono decisamente alti :( )

Figurati come saranno quelli italiani...
Quello che mi fa strano è il tetto per gli sms: per il mercato americano poteva avere un senso, ma in Europa...

Bho, vedremo...siamo sempre a parlare del nulla...

BYEZ

fede1983
10-09-2007, 09:25
Al contrario, gli americani non li usano gli sms e quindi gliene puoi dare anche infiniti che fai bella figura e non spendi niente, dai sms illimitati agli italiani e ti trovi le reti intasate da gente che manda 300 sms al giorno...

Cmq ragazzi è chiaro che i prezzi saranno alti...Apple pone condizioni precise e gli operatori non fanno beneficenza...sarà un salasso...

groot
10-09-2007, 09:28
Al contrario, gli americani non li usano gli sms e quindi gliene puoi dare anche infiniti che fai bella figura e non spendi niente, dai sms illimitati agli italiani e ti trovi le reti intasate da gente che manda 300 sms al giorno...

Cmq ragazzi è chiaro che i prezzi saranno alti...Apple pone condizioni precise e gli operatori non fanno beneficenza...sarà un salasso...

sarà obbligatorio???

omg :stordita:

sententia
10-09-2007, 09:31
La cosa più starna mi pare quella che si parli di un terminale HDSPA con 16GB di HD...:confused: :confused:

questo è chiaramente un terminale di 2G...se è vero saremo noi a vendere gli iPhone su Ebay agli americani:D :D :D :D :D

BYEZ

matteos
10-09-2007, 09:37
La cosa più starna mi pare quella che si parli di un terminale HDSPA con 16GB di HD...:confused: :confused:

questo è chiaramente un terminale di 2G...se è vero saremo noi a vendere gli iPhone su Ebay agli americani:D :D :D :D :D

BYEZ

non vedo cosa ci sia di strano in un terminale hdspa con 16GB di memoria flash...il nokia n95 ne ha 8GB ed è hdspa:confused: :confused:

fede1983
10-09-2007, 09:52
Beh essendo il touch da 8 e 16 effettivamente anche l'iPhone deve adeguarsi e proporsi pure lui in 8 e 16...

Sull'HSDPA gli americani non ci invidiano xche non ce l'hanno....il loro 3G è l'EV-DO e cmq molto poco usato xche hanno wi-fi ovunque (nelle città).

sententia
10-09-2007, 10:07
Beh essendo il touch da 8 e 16 effettivamente anche l'iPhone deve adeguarsi e proporsi pure lui in 8 e 16...

Sull'HSDPA gli americani non ci invidiano xche non ce l'hanno....il loro 3G è l'EV-DO e cmq molto poco usato xche hanno wi-fi ovunque (nelle città).

Quello che volevo dire è che l'introduzione di nuove feature o l'aumento di capacità di storage, secondo la politica adottata da apple, di solito vengono sempre molto enfatizzate attraverso campagne molto penetranti o appositi keynote.

Ripeto, mi sembra strano che, se per la commercializzazione in Europa, si introduce un apparecchio che potrebbe tranquillamente essere un iPhone 2G, Giobs lo faccia così in sordina lasciando oltretutto il compito all'operatore di annunciarlo...poi per carità tutto può essere:confused: :confused:

Secondo me, aldilà del fatto che il piano tariffario potrebbe essere realmente vicino a quello del volantino, questo è il frutto di una nottata su Photoshop, però nella montagna di fuffa che c'è per ora sull'argomento e soprattutto sul lancio europeo non ci stona.:D :D

BYEZ

fede1983
10-09-2007, 10:09
Jobs aveva gia annunciato mesi fa che in Europa sarebbe arrivato 3G, quindi non è tutta sta novità...

Semmai sarebbe lo storage maggiorato la novità, ma ben lontana dal rappresentare un iPhone 2g...

Duncan
10-09-2007, 10:13
a fine mese mi pareva di aver capito che ci sarebbe stato qualche tipo di annuncio da parte di Apple, o mi sbaglio?

sententia
10-09-2007, 10:33
Riguardo all'HDSPA:

In un documento del 07/09/2007
"InterDigital Technology, Tantivy Communications e IPR Licensing hanno firmato un contratto con Apple su scala mondiale, non trasferibile, non esclusivo, per una licenza di alcuni prodotti a prezzo fisso. Il contratto di licenza ha una durata di 7 anni, a partire dal 29 giugno 2007 riguarda l'attuale iPhone e futuri eventuali altri telefoni mobili"

Contemporaneamente, nel documento riguardante il prossimo trimestre finanziario Interdigital dichiara: " In addition, InterDigital expects to receive a $20 million payment in the near future in connection with a recently signed license agreement. The revenue associated with this new agreement is reflected in this updated guidance."

Quindi dovrebbe essere sicura e non più rumoreggiata l'introduzione del modulo HDSPA in iPhone.
Resto però personalmente dubbioso sul fatto che riusciranno a introdurre il terminale modificato in due mesi.

Io lo spero, ma ripeto la vedo difficile: verosimilmente si andrà al 2008 e allora via con la guerra e via con tanti bei telefononi per noi...:D :D :D

O poi mi raccomando apriamo subito un thread per scannarci su quel'è quello più bello...:D :D :D

BYEZ

Dimenticavo: la fonte è questa (http://www.setteb.it/content/view/2613/2/).

xorosho
10-09-2007, 10:40
O poi mi raccomando apriamo subito un thread per scannarci su quel'è quello più bello...:D :D :D

NO, scanniamoci per lamentarci delle mancanze di funzioni indispensabili quali chessò...il lettore di sms :D

fede1983
10-09-2007, 10:43
No lamentiamoci tutti per non aver comprato un bel 5000 euro di azioni InterDigital venerdi scorso...:D

opengratis.it
10-09-2007, 10:57
Stamattina ho letto questa news:

http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n16644/in-arrivo-iphone-16gb-umts-hsdpa.html

groot
10-09-2007, 11:27
Stamattina ho letto questa news:

http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n16644/in-arrivo-iphone-16gb-umts-hsdpa.html

:rolleyes: chissà perchè quel sito non l'ho mai sopportato....

sententia
10-09-2007, 13:22
Riguardo all'HDSPA:
Resto però personalmente dubbioso sul fatto che riusciranno a introdurre il terminale modificato in due mesi.
Io lo spero, ma ripeto la vedo difficile: verosimilmente si andrà al 2008 e allora via con la guerra e via con tanti bei telefononi per noi...:D :D :D

La redazione di HW, nel segnalare la notizia (siamo arrivati prima noi :p :p :p ) fa notare che la data di avvio dell'accordo è dichiarata essere il 29 Giugno 2007, ovvero il giorno del lancio di iPhone. Non è quindi da escludere che modelli di iPhone 3G siano in realtà già pronti in qualche magazzino e attendano solamente la chiusura degli accordi con gli operatori Europei per essere spediti.

Quindi ci potremmo essere...se l'effetto sconto ha avuto successo e Apple ha fatto il botto...iPhone quasi per tutti :D :D :D

Resto comunque dubbioso sul fatto che Apple non faccia un evento per il mercato europeo per presentare il terminale.

BYEZ

xorosho
10-09-2007, 13:25
:rolleyes: chissà perchè quel sito non l'ho mai sopportato....

Io lo uso solo per le schede tecniche...da quel punto di vista lo trovo completo e abbastanza preciso... :)

fede1983
10-09-2007, 14:27

http://www.apple.com/pr/library/2007/09/10iphone.html

Ancora solo stime? ;)

Kratos
10-09-2007, 14:40
In effetti se Apple stessa dice che sono arrivati a quota un milione non vedo perchè si debba parlare di fuffa.

Verosimilmente si tratta di dati di DISTRIBUITO (come in campo console), ma il venduto non può discostarsi di moltissimo, non è che i negozi fanno beneficenza alla Apple richiedendo nuovi stock se non vendono di conseguenza ;)

EDIT: se davvero il dato è quello, il ribasso clamoroso forse va visto in un'altra ottica...vogliono semplicemente far saltare il banco a Natale

xorosho
10-09-2007, 14:42

Ancora solo stime? ;)

Ma da Apple non è attendibile! :D
Voglio una conferma indipendente di un'azienda indipendente che indipendentemente conti ogni singolo iphone "presumibilmente" venduto per verificarne il numero, ovviamente chiamando i rispettivi proprietari :O

Scherzo, ovviamente.
Sarà interessante vedere a fine settembre (anzi, metà ottobre) se At&t pubblicherà i risultati del 4 trimestre 2007, per vedere quante attivazioni ci sono state (che non saranno MAI un milione...diciamo 500.000? :D)

matteos
10-09-2007, 14:48
Ma da Apple non è attendibile! :D
Voglio una conferma indipendente di un'azienda indipendente che indipendentemente conti ogni singolo iphone "presumibilmente" venduto per verificarne il numero, ovviamente chiamando i rispettivi proprietari :O

Scherzo, ovviamente.
Sarà interessante vedere a fine settembre (anzi, metà ottobre) se At&t pubblicherà i risultati del 4 trimestre 2007, per vedere quante attivazioni ci sono state (che non saranno MAI un milione...diciamo 500.000? :D)

le attivazioni per me non sono un metodo corretto per sapere la vendita effettiva,basta pensare a chi lo compra e poi tramite hack lo usa senza la modalità telefono...

sententia
10-09-2007, 14:52

Ancora solo stime? ;)

Per me si, anche perchè era stato già dichiarato con un comunicato simile 525.000 venduti il primo fine settimana per poi arrivare a 270.000 venduti con 157.000 attivati.

Apple fa ovviamente il suo gioco, deve convincere i grossi investitori che il loro piano commerciale è ancora valido e che avranno i risultati economici promessi.

Comunque, come vi ho già detto, io se ne vendono 2.000.000 (meglio 3.000.000) sono contentissimo, perchè si trascineranno dietro l'intero settore smartphone a tutto vantaggio nostro (:D :D :D): ampia scelta e prezzi più umani.

le attivazioni per me non sono un metodo corretto per sapere la vendita effettiva,basta pensare a chi lo compra e poi tramite hack lo usa senza la modalità telefono...

Per quelli ora c'è l'iPod Touch.

BYEZ

Kratos
10-09-2007, 14:57
Per me si, anche perchè era stato già dichiarato con un comunicato simile 525.000 venduti il primo fine settimana per poi arrivare a 270.000 venduti con 157.000 attivati.

BYEZ

Veramente l'unico comunicato ufficiale a proposito (ho controllato le press release) è quello relativo ai 270.000 venduti. E non mi sembra affatto in contrasto con le 157.000 attivazioni perchè, se ricordi bene, nella prima settimana dal lancio ci furono un sacco di problemi con le attivazioni :)

matteos
10-09-2007, 14:58

BYEZ

ma chi lo ha comprato prima dell'annuncio mica lo sapeva poi qualcuno potrebbe sempre sperare in unlock operatore sw semplice

xorosho
10-09-2007, 14:58

Le faccine erano lì apposta per far capire che il post era scherzoso...soprattutto aspettando le repliche... :)
Dare i numeri è sempre facili...si possono prendere tranquillamente come previsioni del lotto... :D

Già essendo il dato relativo ai terminali "distribuiti", mi piacerebbe sapere quanti sono i negozi che possono vendere iPhone...tutti ne avranno almeno uno, se non di più...e già spuntano fuori un bel po' di terminali del famoso milione...
Ad ogni modo è tutto solo indicativo...quasi quasi c'ha ragione sententia... :sofico:

sententia
10-09-2007, 15:02
...quasi quasi c'ha ragione sententia... :sofico:

...scusatemi vado in bagno....;) :oink:

BYEZ

xorosho
10-09-2007, 15:03
Veramente l'unico comunicato ufficiale a proposito (ho controllato le press release) è quello relativo ai 270.000 venduti. E non mi sembra affatto in contrasto con le 157.000 attivazioni perchè, se ricordi bene, nella prima settimana dal lancio ci furono un sacco di problemi con le attivazioni :)

Per non parlare del fatto che le 157.000 attivazioni si riferivano a un sabato/domenica/lunedì...e secondo me con i casini che ci sono stati molti ci han giocato nel weekend e han pensato di attivarlo in settimana...

matteos
10-09-2007, 15:05
Le faccine erano lì apposta per far capire che il post era scherzoso...soprattutto aspettando le repliche... :)
Dare i numeri è sempre facili...si possono prendere tranquillamente come previsioni del lotto... :D

Già essendo il dato relativo ai terminali "distribuiti", mi piacerebbe sapere quanti sono i negozi che possono vendere iPhone...tutti ne avranno almeno uno, se non di più...e già spuntano fuori un bel po' di terminali del famoso milione...
Ad ogni modo è tutto solo indicativo...quasi quasi c'ha ragione sententia... :sofico:
la mia era una opinione sul discorso "contiamo le attivazioni" .non volevo essere polemico

Criceto
10-09-2007, 15:07

Come gia detto in altro thread la distribuzione è eccezionalmente limitata: solo gli Apple store (qualche centinaio) e quelli AT&T (poche migliaia). E la maggior parte sono stati venduti negli Apple store. Quindi la differenza tra distribuite e vendute è sicuramente irrilevante.

matteos
10-09-2007, 15:07
Per non parlare del fatto che le 157.000 attivazioni si riferivano a un sabato/domenica/lunedì...e secondo me con i casini che ci sono stati molti ci han giocato nel weekend e han pensato di attivarlo in settimana...

se non sbaglio senza attivazione non funziona quindi ci hanno giocato poco se non usarlo come soprammobile

opengratis.it
10-09-2007, 15:16
Io lo uso solo per le schede tecniche...da quel punto di vista lo trovo completo e abbastanza preciso... :)

Azz, non è affidabile per quanto riguarda le news? :muro:

xorosho
10-09-2007, 15:30
Azz, non è affidabile per quanto riguarda le news? :muro:

Ah...che ne so io...mai lette le news, solo che quando mi servono informazioni sui cellulari uso telefonino.net perchè la parte delle schede tecniche mi pare chiara completa e precisa...era quello il senso del mio post :)

Riguardo a tutti gli altri miei post qui sopra...visto che nella fretta non sono riuscito a spiegarmi: SCHERZAVO. :D
A me quel che mi dicono va bene e mi interessa poco...è che c'è sempre 'na battaglia sulle cifre e sulle stime che volevo sdrammatizzare un po'.

opengratis.it
10-09-2007, 15:32
Ah...che ne so io...mai lette le news, solo che quando mi servono informazioni sui cellulari uso telefonino.net perchè la parte delle schede tecniche mi pare chiara completa e precisa...era quello il senso del mio post :)

Riguardo a tutti gli altri miei post qui sopra...visto che nella fretta non sono riuscito a spiegarmi: SCHERZAVO. :D
A me quel che mi dicono va bene e mi interessa poco...è che c'è sempre 'na battaglia sulle cifre e sulle stime che volevo sdrammatizzare un po'.

Ah, anch'io guardo le schede tecniche! :D

sententia
10-09-2007, 16:01

eh no, con i numeri non si scherza.:mad: :mad: :mad: sennò smetto di giocare.

BYEZ

X-ICEMAN
10-09-2007, 19:04
http://www.iphonesimfree.com/cgi-bin/iphonesimfree/engine.pl?page=home

sbloccato

sniper13
10-09-2007, 20:40
scusate se è poco :sofico:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/09_Settembre/10/venduto_milionesimo_iphone.shtml

sententia
10-09-2007, 20:55
scusate se è poco :sofico:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/09_Settembre/10/venduto_milionesimo_iphone.shtml

evvai...
Ora che l'ordine costituito è stato ristabilito, aspettiamo il lancio europeo...siamo a cavallo

Inizia il secondo round:D :D :D

BYEZ

sniper13
10-09-2007, 20:59
Babbo Natale Jobs ci porterà tanti doni, e noi festeggeremo :ubriachi: :sofico:

sententia
10-09-2007, 21:20
Babbo Natale Jobs ci porterà tanti doni, e noi festeggeremo :ubriachi: :sofico:

Bhe se apple si posizionerà in testa al mercato, gli altri sforneranno certo bimbi forse più belli ma sicuramente meno costosi...

Ci rifaremo gli occhi...oddio ora il nostro incubo saranno i piani tariffari...quelli ci faranno piangere ho l'idea:cry: :cry: :cry:

BYEZ

stecdc
10-09-2007, 22:17
ciao a tutti, io ho la possibilità tra 15 giorni di comprarmi il novo iphone perchè vado in america. Volevo sapere se si può acquistare anche senza sottoscrivere un contratto telefonico, se si può sbloccare(ma x questo ho visto di si) e soprattutto se può dare problemi di funzionamento con una sim in italia.
ero orientato a prendrelo la perchè come al solito, non verrà rispettato il cambio euro-dollaro e perciò una cosa che costa 399 dollari in america verrà 399 euro in italia:muro: (vedi ciò che succede con l itouch, e il nuovo ipodclassic e il mini e lo shuffle)

secondo voi mi conviene comprarlo là?

_mr_
10-09-2007, 22:34
ciao a tutti, io ho la possibilità tra 15 giorni di comprarmi il novo iphone perchè vado in america. Volevo sapere se si può acquistare anche senza sottoscrivere un contratto telefonico, se si può sbloccare(ma x questo ho visto di si) e soprattutto se può dare problemi di funzionamento con una sim in italia.
ero orientato a prendrelo la perchè come al solito, non verrà rispettato il cambio euro-dollaro e perciò una cosa che costa 399 dollari in america verrà 399 euro in italia:muro: (vedi ciò che succede con l itouch, e il nuovo ipodclassic e il mini e lo shuffle)

io non lo prenderei, può darsi che tra non molto arrivi una versione migliore allo stesso prezzo qui in europa...poi rischi di non avere assistenza dai centri apple in italia, metti che hai un problema che fai??? lo riporti negli USA per fartelo mettere a posto?!? Poi ci sono diverse magagne anche per lo sblocco, penso che d'ora in poi ad ogni aggiornamento di iTunes ci sarà qualche nuovo problema per i possessori di iPhone hacked, inoltre mi pare di aver capito che i software per lo sblocco (tipo iphonesimfree) vengono venduti in multilicenze (da un minimo di 50 licenze) a circa 30$ a licenza, quindi non so come tu possa riuscire a ottenerli (magari su ebay)
beh, il tutto per dirti che io aspetterei...ma io non sono te, quindi devi decidere tu

ciao

sententia
10-09-2007, 22:47

A questo punto aspettare è obbligatorio :rolleyes: :rolleyes:

Chi compra l'iPhone USA è antico...diciamo come un Power Macintosh G5 :D :D :D

Intanto VODAFONE è fuori dalla partita iPhone.

Tramite i suoi dirigenti ha infatti annunciato un accordo esclusivo per distribuire con il proprio marchio il Samsung F700, che presenterà anche delle funzioni software personalizzate per l'uso dei suoi servizi.

http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C20070623093057/E20070911083552/Media/SamsungF700..gif

Due cose interessanti:

Vodafone commercializzerà (in Europa) entro la fine di settembre 25 nuovi cellulari, dei quali 13 supportano HSDPA e tutti sono 3G.

riguardo alla questione "iPhone" il commento è: "We like the iPhone. We think it's a unique user experience and we applaud Apple for what they're doing in the industry as a new starter, but we regret that the iPhone, initially, won't support 3G, which we believe is necessary to deliver a compelling music and Internet experience."

Quindi, o Apple introdurrà HDSPA solo in un secondo momento, oppure la dichiarazione è antecedente alle notizie che abbiamo discusso ieri.

QUESTA E' LA FONTE (http://www.techworld.com/mobility/news/index.cfm?newsID=10038&pagtype=samechan)

Bella roba...ora ci si sbuccia sul serio:D :D :D :D

BYEZ

fede1983
11-09-2007, 13:51
E' positivo che Vodafone sia fuori dalla partita, i suoi piani tariffari No Problem sarebbero stati un salasso.

Ora che l'interesse del primo operatore europeo è sceso, Apple dovrà correggere il tiro e abbassare le richieste. Non puo chiedere in europa cio che ha chiesto in usa alla at&t....in europa non ha lo stesso nome e fama che ha la...

Duncan
11-09-2007, 13:56
E' positivo che Vodafone sia fuori dalla partita, i suoi piani tariffari No Problem sarebbero stati un salasso.

Ora che l'interesse del primo operatore europeo è sceso, Apple dovrà correggere il tiro e abbassare le richieste. Non puo chiedere in europa cio che ha chiesto in usa alla at&t....in europa non ha lo stesso nome e fama che ha la...

Forse no, ma col touch già uscito vedrai che riusciranno a far passare l'idea che è un iPod col cellulare integrato... e di lettori in Europa ne ha venduti a valanghe

fede1983
11-09-2007, 14:08
Mah, secondo me non potranno tirare troppo la corda.....con il touch a 299 saranno costretti a metterlo minimo minimo a 399, piu vari canoni mensili, viene fuori una spesaccia...non so quanti da queste parti siano disposti a tirar fuori tutti quei soldi....

Il Razr divenne fenomeno di costume quando costava 200 euro, xche a 500 l'avevano preso in 2 gatti....

Duncan
11-09-2007, 14:10
Si ma non vorrai paragonare il razor all'iPhone?

sententia
11-09-2007, 14:19

A me non è mai piaciuto, ma considera che è un modello di più di 2 anni fa: un abisso in questo settore.

BYEZ

fede1983
11-09-2007, 15:09

Certamente! Se iPhone sbancherà in Italia sarà per una questione di moda e tendenza, di certo non xche gli Italiani amano usare email o google maps...:rolleyes:

Duncan
11-09-2007, 15:11
Certamente! Se iPhone sbancherà in Italia sarà per una questione di moda e tendenza, di certo non xche gli Italiani amano usare email o google maps...:rolleyes:

Concordo, ma intendevo dire che comunque il prezzo non è detto che debba essere il medesimo delRazor per avere successo

_mr_
11-09-2007, 21:16
avete visto qui--> http://www.macitynet.it/macity/aA29411/index.shtml
primo prototipo di memoria flash da 48GB...chissà quanto costerà :confused:

sententia
11-09-2007, 22:41
A questo punto chi se lo aggiudica: TRE o TIM. :confused: :confused:

Propongo ad HWUPGRADE di lanciare un contest: vince chi indovina (o va più vicino) alla tariffa.

io metto in palio un buono da 500€ da spendere nel mio negozio...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

BYEZ

groot
11-09-2007, 22:48
avete visto qui--> http://www.macitynet.it/macity/aA29411/index.shtml
primo prototipo di memoria flash da 48GB...chissà quanto costerà :confused:

:eekk:

vi rendete conto..... chip di soli 1.4mm 48GB

Kratos
12-09-2007, 00:24
io metto in palio un buono da 500€ da spendere nel mio negozio...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

BYEZ

piccolo OT: visto che si è fatto molto sarcasmo e velata polemica su questa mossa del "rimborso" da usare sul'Apple Store (fra l'altro politica che usano praticamente tutte le società), vorrei farvi notare che non è affatto GRATIS per la Apple come qualcuno lascia intendere.

Se tu mi dai 500€ di buono nel tuo negozio, ci rimetti eccome. Non il prezzo da utente finale ovviamente, ma quello a cui tu hai pagato la merce sì.

sententia
12-09-2007, 07:49
piccolo OT: visto che si è fatto molto sarcasmo e velata polemica su questa mossa del "rimborso" da usare sul'Apple Store (fra l'altro politica che usano praticamente tutte le società), vorrei farvi notare che non è affatto GRATIS per la Apple come qualcuno lascia intendere.

Se tu mi dai 500€ di buono nel tuo negozio, ci rimetti eccome. Non il prezzo da utente finale ovviamente, ma quello a cui tu hai pagato la merce sì.

Bhe io volevo solo fare il simpatico...scusatemi, evidentemente non mi riesce:( :(

-OT on-
Comunque è vero che perdo il prezzo della merce, però con un investimento a "prezzo di costo" guadagno in pubblicità e fidelizzazione di clienti.
-OT off-

BYEZ

jackallo
12-09-2007, 08:05
EVVAI!

:read:

ENGADGET (http://www.engadget.com/2007/09/11/iphone-dev-team-one-step-away-from-free-unlock/)

e

GIZMODO (http://gizmodo.com/gadgets/exclusive/iphone-free-software-unlock-confirmed-death-star-explodes-298825.php)

:ave:

=Enzo80=
12-09-2007, 08:11
Ma se l'iPhone viene sbloccato... La garanzia decade, giusto? :confused:

Ciao,Enzo

Socr@te
12-09-2007, 09:56
....che mr.jobbs s'inventa di fregarsene dei carrier europei e si buttasse sull'MVNO (operatore mobile virtuale)!!!? lo stanno già facendo coop carrefur e altri.. sarebbe la "botta" definitiva al mercato europeo. certo è anche vero che così l'impegno economico di apple nn avrebbe precedenti x volumi d'investimento in europa..
p.s. (lo leggevo in giro sulla rete)

sententia
12-09-2007, 10:16
....che mr.jobbs s'inventa di fregarsene dei carrier europei e si buttasse sull'MVNO (operatore mobile virtuale)!!!? lo stanno già facendo coop carrefur e altri.. sarebbe la "botta" definitiva al mercato europeo. certo è anche vero che così l'impegno economico di apple nn avrebbe precedenti x volumi d'investimento in europa..

Questi sono voci, che riguardano però solo il mercato americano.
Si rumoreggia che Google e Apple (l'interesse di Google pare però reale), possano partecipare alle aste negli USA per l’assegnazione delle frequenze liberate dall TV analogica che potrebbero servire alla creazione di una rete di accesso wireless broadband in USA.

Motivo principale: vendere l’iPhone (per ora solo quello, ma in futuro chissà quali servizi, le possibilità sono infinite) senza bisogno di appoggiarsi a nessun operatore. Questo però, per giobs e compagnia, vorrebbe dire entrare in un business con costi elevati e bassi margini: l'esatto opposto di quello che hanno fatto fin'ora.
Potrebbe essere un'operazione tipo iTunes : un business che di suo genera bassi profitti, ma che serve ad animare tutto quello che gli gira intorno.
Itunes serve al suo scopo, ma qui si parla di investimenti nettamente superiori in un settore pieno di pesci grossissimi.

LA FONTE E' QUI (http://www.businessweek.com/technology/content/sep2007/tc20070910_014733.htm?chan=technology_technology+index+page_top+stories)

BYEZ

fede1983
12-09-2007, 10:48

Dubito fortemente che COOP sia interessata all'iPhone...:rolleyes:

A quel punto, se proprio non dovesse spuntare l'accordo, converrebbe venderlo unlocked a un prezzo folle negli Apple Store e via...

Il discorso invece della telefonia mobile virtuale in USA è tutto un altro discorso, come ben dice Sententia, e penso che sarà qualcosa che sara possibile vedere solo tra parecchio tempo...

xorosho
12-09-2007, 10:56
Dubito fortemente che COOP sia interessata all'iPhone...:rolleyes:

Infatti lui diceva che Apple, COME Coop, potrebbe buttarsi a fare l'operatore virtuale

Improbabile sicuramente, ma credo fosse quello che diceva con il suo post ;)

Socr@te
12-09-2007, 11:13
Infatti lui diceva che Apple, COME Coop, potrebbe buttarsi a fare l'operatore virtuale

Improbabile sicuramente, ma credo fosse quello che diceva con il suo post ;)

esatto :))

fede1983
12-09-2007, 11:20
Beh ma anche il quel senso ha poco senso :D Se proprio deve inizierà in USA, non in Italia...

sniper13
12-09-2007, 12:23
A quel punto, se proprio non dovesse spuntare l'accordo, converrebbe venderlo unlocked a un prezzo folle negli Apple Store e via...
beh io lo preferirei... almeno decido io

Socr@te
12-09-2007, 13:19
beh io lo preferirei... almeno decido io

purtroppo nn capiterà mai:muro: :muro:

sententia
12-09-2007, 13:20
E' iniziata la guerra...

ma noi per ora siamo spettatori: speriamo di non fare la fine che facciamo sempre in questi casi...:( :( :(

"Vodafone brings Unlimited Music Downloads to the UK With MusicStation - Available on Vodafone UK’s New Christmas Handset Range (http://www.vodafone.com/start/media_relations/news/local_press_releases/uk_press_releases/2007/vodafone_brings_unlimited.html)"

BYEZ

Criceto
12-09-2007, 13:23
E' iniziata la guerra...

...

"Vodafone brings Unlimited Music Downloads to the UK With MusicStation - Available on Vodafone UK’s New Christmas Handset Range (http://www.vodafone.com/start/media_relations/news/local_press_releases/uk_press_releases/2007/vodafone_brings_unlimited.html)"

3 Eur a settimana -> 12 al mese -> 144 l'anno.
Ti compri 1 canzone su iTunes ogni 3 giorni. E alla fine ti rimangono...
Per me sarà un flop colossale.

sententia
12-09-2007, 13:27
3 Eur a settimana -> 12 al mese -> 144 l'anno.
Ti compri 1 canzone su iTunes ogni 3 giorni. E alla fine ti rimangono...
Per me sarà un flop colossale.

Avevo fatto questo calcolo anch'io, poi ho letto meglio e ho visto che è una FLAT: puoi scaricare quanti brani vuoi.

BYEZ

CuccCri
12-09-2007, 13:31
Aggiungo che ci compri anche 14 album completi (e ne avanzi) e talvolta in un album ci sono 14/15 canzoni. E ti restano.

Io preferisco il drm a questa cosa, ok posso usarlo solo in 5 dispositivi ma almeno posso farlo per sempre. Se poi si calcola che molti album iTunes plus sono venduti sempre a 9 euro e rotti....

Io sinceramente è una vita che non compro cd.....

EDIT: Scusate allora, se è quanti ne vuoi a qualcuno, che scarica molto può interessare. Per il mio utilizzo continua ad essere + conveniente iTunes.

sniper13
12-09-2007, 14:21
in ogni caso spero che sia Vodafone a fare il colpaccio :D :cool:

CuccCri
12-09-2007, 18:30
Ma io personalmente voglio aspettare proprio di vedere il modello che faranno uscire, e le tariffe applicate. A quel punto (a meno che non sia 3 in quanto la copertura è scandalosa) penso che sarei anche disposto a cambiare operatore.

Vedremo, se tutti i rumors che escono sono veri non ci sarà tanto da aspettare (almeno per l'annuncio)...

FAM
12-09-2007, 23:12
Avevo fatto questo calcolo anch'io, poi ho letto meglio e ho visto che è una FLAT: puoi scaricare quanti brani vuoi.
E nel momento in cui smetti di pagare l'abbonamento evaporano... come i soldi che ci hai speso...
Sembra di paare poco ma sei costretto a pagare sempre e comunque per sempre per tenere in vita la cosa :asd:

MacNeo
12-09-2007, 23:29
Allora, porto un po' di notizie avute direttamente riguardo alla connessione internet via WiFi dell'iPhone.

-regge WEP e WPA senza problemi
-si può collegare manualmente anche alle reti invisibili
-si può configurare un proxy
-non hanno idea se i certificati funzionino, ma non lo escludono

VIPER
13-09-2007, 10:29
Allora, porto un po' di notizie avute direttamente riguardo alla connessione internet via WiFi dell'iPhone.

-regge WEP e WPA senza problemi
-si può collegare manualmente anche alle reti invisibili
-si può configurare un proxy
-non hanno idea se i certificati funzionino, ma non lo escludono

WPA 2.0 o 1.0?
Cioè, se è 2.0... :eek: :eek: :eek:

Carino il discorso proxy :)

Ciauzzzzzz

MacNeo
13-09-2007, 11:19
Le basi Airport hanno WPA2, quindi credo proprio che anche l'iPhone regga la WPA2 (non farebbero certo un prodotto incompatibile con le loro stesse basi).

VIPER
13-09-2007, 11:32
Le basi Airport hanno WPA2, quindi credo proprio che anche l'iPhone regga la WPA2 (non farebbero certo un prodotto incompatibile con le loro stesse basi).

Okay, ma visto che le basi Airport gestiscono ovviamente anche il WPA-PSK che, da un punto di vista di sicurezza, si pone tra il WEP ed il WPA2 (standard 802.11i), la mia domanda si riferiva proprio alla "complessità" ed alle "risorse" necessarie a trattare l'algoritmo crittografico AES invece dell'RC4 del WEP/WPA.

Se iPhone può lavorare anche con la WPA2... chapeau :)

Ciauzz

Apeiron84
14-09-2007, 00:19
Sono da circa 2 mesi a NY e sono andato almeno 4 volte all'Apple store sulla fith Ave a provare questo gingillo, e devo dire che mi piace molto...anzi moltissimo! Ancora di piu mi piace l'Euro forte, e il fatto che mi verrebbe a costare davvero poco, per essere quello che è...Però non so cosa fare!
quello che vendono qui è bloccato con AT&T, e non so come fare una volta arrivato in Italia!
Voi cosa mi consigliate? :confused:
Grazie.

sententia
14-09-2007, 06:23
Sono da circa 2 mesi a NY e sono andato almeno 4 volte all'Apple store sulla fith Ave a provare questo gingillo, e devo dire che mi piace molto...anzi moltissimo! Ancora di piu mi piace l'Euro forte, e il fatto che mi verrebbe a costare davvero poco, per essere quello che è...Però non so cosa fare!
quello che vendono qui è bloccato con AT&T, e non so come fare una volta arrivato in Italia!
Grazie.

aspetta

byez

Lamarunica
14-09-2007, 07:39
Grazie.

aspetta

byez

quoto.
aspetta dato che quasi certamente quello qui in italia avra' delle funzionalita' in piu.

panocia
14-09-2007, 08:19
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/dove-funziona-l-iphone-sbloccato_22529.html

Apeiron84
14-09-2007, 22:54
Perchè dovrei aspettare? ho trovato un Iphone da 4GB a 380 dollari..sono 273 euro MISERIACCIA! sarebbe un peccato spenderne il doppio!
(non è una domanda retorica, spiegatemi il perchè!)

Janky
14-09-2007, 22:57
perchè martedì c'è una presentazione a londra e si pensa che tratti dell'iphone europeo

aspetta almeno fino a quella data, se viene rilasciato guarda le caratteristiche che ha e poi decidi ;)

Janky
14-09-2007, 23:00
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/dove-funziona-l-iphone-sbloccato_22529.html

funziona anche con vodafone, quella lista è già vecchia :D

= Italy =
== TIM ==
Calls in: YES
Calls Out:YES
Sms in:YES
SMS out:YES
EDGE (GPRS):NO

== WIND ==
EDGE (GPRS):YES

== Vodafone ==
EDGE (GPRS):NO (YES)

sniper13
14-09-2007, 23:20
che sarebbe quel (YES) sull'EDGE della Vodafone? :D

Janky
14-09-2007, 23:55
esattamente

Jo
15-09-2007, 03:23
Perchè dovrei aspettare? ho trovato un Iphone da 4GB a 380 dollari..sono 273 euro MISERIACCIA! sarebbe un peccato spenderne il doppio!
(non è una domanda retorica, spiegatemi il perchè!)

A 380 dollari!???!? :muro: :muro: :muro:
Scusa, ma che sei "matto"??!?!??:muro: :mbe:
Venerdi' scorso allo Store ufficiale sulla Fifth vendevano il 4GB a 299 + tasse, ovvero 324.04 dollari!
C'e' qualcosa che non torna... :fagiano:

Ciao, Gio

Jo
15-09-2007, 03:24
aspetta almeno fino a quella data, se viene rilasciato guarda le caratteristiche che ha e poi decidi ;)

Concordo in pieno!

Ciao, Gio

Jo
15-09-2007, 03:25
Sono da circa 2 mesi a NY...

Bella, eh? :sofico:

Ciao, Gio

guyver
15-09-2007, 10:05
funziona anche con vodafone, quella lista è già vecchia :D

wind ha edge?
e a tim non funziona invece?
mi sa che c'è un errore

Lamarunica
15-09-2007, 10:16
A 380 dollari!???!? :muro: :muro: :muro:
Scusa, ma che sei "matto"??!?!??:muro: :mbe:
Venerdi' scorso allo Store ufficiale sulla Fifth vendevano il 4GB a 299 + tasse, ovvero 324.04 dollari!
C'e' qualcosa che non torna... :fagiano:

Ciao, Gio

Concordo in pieno!

Ciao, Gio

Bella, eh? :sofico:

Ciao, Gio

scusa ma invece di fare 3 post differenti non potresti raggrupparli come ho fatto io (esiste il pulsante apposta) e fare un unico post?
grazie.

Janky
15-09-2007, 10:24
wind ha edge?
e a tim non funziona invece?
mi sa che c'è un errore

le uniche in italia che supportano edge sono tim e wind, con vodafone infatti funziona solo in modalità gprs

la copertura migliore ce l'ha tim effettivamente e mi sembra strano anche a me che non vada... però i dati, per così dire, "ufficiali" sono quelli

ho un amico che afferma di usarlo senza problemi con vodafone, naturalmente in gprs

CuccCri
15-09-2007, 14:04
Su Youtube c'è il filmato di uno che lo ha sbloccato ed usa Tim, ed afferma che funzioni con Edge. Alla fine se ho capito bene una volta sbloccato si crea un menù nelle impostazioni in cui si mettono i dati di punto di accesso dell'operatore, quindi....

Tim è veramente forte con la rete EDGE, ha una copertura pari alla GPRS o quasi. Io navigo parecchio con l'n70 e in molti posti non c'è UMTS, ma EDGE sempre....

Janky
15-09-2007, 14:19
bé... è una bella notizia questa...
che tim avesse la copertura migliore in italia lo sapevo, speriamo che funzioni veramente!

Dias
15-09-2007, 17:10
Mi togliete una curiosità'?

http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=556F9FCD&node=home/iphone/iphone

Cos'è' quel "Unlimited Mobile to Mobile"? :D

Criceto
15-09-2007, 17:16
Mi togliete una curiosità'?

http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=556F9FCD&node=home/iphone/iphone

Cos'è' quel "Unlimited Mobile to Mobile"? :D

Tra telefoni AT&T puoi parlare senza limiti.
Quella tariffa, anche la base, in pratica è una superflat!
Anche la sera e nei week-end sei praticamente senza limiti.

Dias
15-09-2007, 17:23
Tra telefoni AT&T puoi parlare senza limiti.
Quella tariffa, anche la base, in pratica è una superflat!
Anche la sera e nei week-end sei praticamente senza limiti.

Ah si? Senza limiti a qualunque utente di AT&T io chiami? Ma devono avere la stessa tariffa anche loro o e' sufficiente che l'abbia solo io?

Cmq mi sembra alquanto improbabile che mettano tariffe simili da queste parti.

Criceto
15-09-2007, 20:26
Ah si? Senza limiti a qualunque utente di AT&T io chiami? Ma devono avere la stessa tariffa anche loro o e' sufficiente che l'abbia solo io?

Non lo so, ma la seconda cosa mi sembrerebbe ASSAI strana.
La logica è che AT&T non deve pagare l'altro gestore per il traffico, quindi non gli costa niente (diciamo).

Cmq mi sembra alquanto improbabile che mettano tariffe simili da queste parti.

Questo è poco ma sicuro! :muro:

Ser21
16-09-2007, 03:38
previsioni sulla probabile uscita?se verrà lanciata questa aggiornata versione europea,martedì,è possibile che gia entro fine mese vi sia una distribuzione in alcuni paesi d'europa?io vedo probabilmente l'italia un po' più indietro in una commercializzazione con brand.A meno che nn vi sia un patto esteso con vodafone,presente in più paesi europei...a tal proposito che si dici?

Jo
16-09-2007, 03:45

E' sufficiente che l'altro utente sia AT&T.
Tu chiami senza limiti.
Poiche' in USA paghi sia se chiami, sia se ricevi (non e' che costi di piu', si fa "fitfy-fifty" diciamo :) ) sta poi alla persona che chiami avere una tariffa "senza limiti", altrimenti paga.
Ad ognimodo quasi tutte le tariffe AT&T hanno l'opzione senza limiti con gli altri utenti della stessa compagnia.
Inoltre, a differenza delle altre compagnie, ti da la possibilita' del "Rollover", ovvero di non perdere i minuti non utilizzati nel mese, ma di poterli usare successivamente.

Ciao, Gio

P.S. Questo link per darti un'idea dei piani individuali:
http://www.wireless.att.com/cell-phone-service/cell-phone-plans/individual-cell-phone-plans.jsp?_requestid=232771

sententia
16-09-2007, 08:47
previsioni sulla probabile uscita?se verrà lanciata questa aggiornata versione europea,martedì,è possibile che gia entro fine mese vi sia una distribuzione in alcuni paesi d'europa?io vedo probabilmente l'italia un po' più indietro in una commercializzazione con brand.A meno che nn vi sia un patto esteso con vodafone,presente in più paesi europei...a tal proposito che si dici?

Ne abbiamo già parlato nel thread.
LEGGI QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18637267&postcount=1110)
BYEZ

CuccCri
16-09-2007, 15:06
Quindi martedì ci sarà l'evento a Londra, essendo alle 10 sarà diffile seguirlo, sapete se qualche sito darà informazioni live? Ho guardato su Macity ma per ora non c'è nulla....

A parte che sarò a lavoro a quell'ora ma magari ogni tanto posso dare una sbirciata! Lo so lo so sono troppo curioso!!!!:D

panocia
16-09-2007, 15:40
sicuramente o macity o melablog qualcosa faranno!

xorosho
17-09-2007, 07:36
Quindi martedì ci sarà l'evento a Londra, essendo alle 10 sarà diffile seguirlo, sapete se qualche sito darà informazioni live? Ho guardato su Macity ma per ora non c'è nulla....

A parte che sarò a lavoro a quell'ora ma magari ogni tanto posso dare una sbirciata! Lo so lo so sono troppo curioso!!!!:D

Appunto...io sono al lavoro quindi lo seguirò benissssimo :D

Ser21
18-09-2007, 07:42
speriamo che oggi sia il d-day per l'iphone europeo...

xorosho
18-09-2007, 07:54
speriamo che oggi sia il d-day per l'iphone europeo...

Considerato l'evento del 24 in Francia, mi sa che oggi sarà solo per la Gran Bretagna, il 24 in Francia, subito dopo in Germana...e in Italia dopo Natale.
Ma mi piacerebbe essere smentito :)

Dias
18-09-2007, 08:46
Domanda: ma come si comporta iPhone con le foto ad alta risoluzione? Visto che Google Maps in Europa sarà probabilmente impraticabile, se ci caricassi mappe del tragitto desiderato ad alta risoluzione (tipo 4000x4000) potrei arrangiarmi. iPhone/Touch si mette a piangere con foto cosi o non fa una piega?

Criceto
18-09-2007, 09:05
Domanda: ma come si comporta iPhone con le foto ad alta risoluzione? Visto che Google Maps in Europa sarà probabilmente impraticabile, se ci caricassi mappe del tragitto desiderato ad alta risoluzione (tipo 4000x4000) potrei arrangiarmi. iPhone/Touch si mette a piangere con foto cosi o non fa una piega?

Secondo me pretendi un po' troppo da un telefono...

Meglio aspettare un TomTom per l'iPhone, se mai uscirà.
Per me gli smartphone servono praticamente solo a quello. Fino a quando non uscirà un navigatore per l'iPhone il mio Nokia non andrà in pensione. Con quello schermo e il multitouch un navigatore sarebbe uno spettacolo.

Purtroppo ultimamente Apple sta esagerando con la chiusura dei suoi sistemi.

Fanno un PC casalingo da 300€ con OS-X (AppleTV) e non ci puoi fare una cippa, neanche vedere i DiVX o farti una surfata sul web. Fosse stato aperto ne avrebbero venduti milioni a quel prezzo.

Fanno l'iPhone e non permettono di fare programmi. Ci mettono il bluetooth ma non lo puoi usare come modem per il portatile o scambiare dati :muro:

Con gli iPod insistono a non mettere uno stupido registratore vocale come tutti gli altri (che poi è molto utile per gli studenti all'università per registrare le lezioni) e la radio. Addirittura nell'iPod Touch tolgono i pulsanti per il volume!!! :muro:

Per risparmiare 2 mm di spessore negli ultimi iMac devi essere un vetraio per sostititure l'HD, mentre nella prima versione era facilmente accessibile...

Secondo me Steve sta un po' sbroccando con queste manie essenzialistiche e fobie dei pulsanti e funzioni. Hanno dell'hardware e del software strepitoso ma poi non permettono di sfruttarlo.
Spero che presto si rendano un po' conto e cambino registro.

xorosho
18-09-2007, 09:41
Spero che presto si rendano un po' conto e cambino registro.

Speriamo :(

Dias
18-09-2007, 09:44
Si, ultimamente hanno politiche commerciali discutibili, scazzano ogni qual volta che devono allargare il mercato, anche perché non mi pare che abbiano un mercato talmente ampio e solido da permettersi la tattica della carota e del bastone.

Per quel che mi riguarda hanno sbagliato ad entrare nel mercato della telefonia mobile, mercato troppo saturo e con pochi margini di guadagno proprio per il fatto che si combatte sui prezzi e non sulla qualità (anche perché i nokia da 50€ per le telefonate sono migliori dei cell da 300€ e in su). Infatti si sono accorti che dopo il boom iniziale dovuto agli appassionati le vendite si sono frenate, cosi hanno dovuto tagliare drasticamente i prezzi e progettare il Touch in fretta e in furia (il fatto che il suo software sia frutto di poche settimane di seleziona&taglia è piuttosto evidente). Fosse per me, anzichè iPhone/Touch avrebbero dovuto tirare fuori un Touch con microfono/speaker/bt/widget_scaricabili/VoIP, in questo modo avrebbero velocemente conquistato il mercato dei palmari e avrebbero pian piano cominciato ad infiltrarsi nel mercato della telefonia (tanto prima o poi si finirà tutti su VoIP, quindi è meglio cominciare a costruirsi la base ora), e anche io sarei stato un uomo più felice. :D
E' una strategia a lungo termine ma sicuramente vincente e senza rischi, mentre andare a scomodare la casa di Nokia/Motorola che lanciano nuovi modelli di cell ogni mese mi sembra un'utopia. Francamente non credo che la Apple possa reggere molto su questo mercato.
Hardware del Touch è potenzialmente il più adatto per i palmari multimediali tuttofare per i prossimi anni, e se la direzione della Apple volesse riprendere la retta via secondo me dovrebbe investire sul Touch/VoIP, non mercato della telefonia mobile attuale.

Fatto questo sfogo, ripropongo la domanda iniziale, hardware dell'iPhone/Touch riesce a gestire immagini molto grandi? So che generalmente i cell non lo fanno ma sarebbe un modo piuttosto comodo per placare la mancanza di GoogleMaps. :fagiano:

p.s.: per la radio se ci pensi hanno fatto bene, è stata semplicemente una mossa per promuovere ed allargare il fenomeno dei podcast. Al primo iPod anche io sentivo la mancanza del chip radio da 3€, ma oggigiorno non mi può fregar di meno, quando sono fuori al 90% ascolto i podcast e 10% musica.

sententia
18-09-2007, 10:08
10:04 - Here we go... Steve stands up, welcomes everyone. And he dives right in: the iPhone has been announced for the UK! "We picked the best one, the most poplular carrier, it's O2. We've since lowered the price of the US phone of the 8GB phone, in the UK the price of the iPhone is £269 including VAT."

10:06 - It goes on sale November 9.

BYEZ

fede1983
18-09-2007, 10:14
Prezzo assurdo...più di 500 dollari...cosi come sono assurde le flat mensili...ok che gli stipendi inglesi sono alti, ma resta una botta pazzesca...

Criceto
18-09-2007, 10:19
Quindi è confermato che è lo stesso i Phone USA, cioè niente 3G.

oirad87
18-09-2007, 10:22
Quindi è confermato che è lo stesso i Phone USA, cioè niente 3G.

Esatto... ha detto che con i chip 3G attuali la durata della batteria è troppo bassa

sententia
18-09-2007, 10:23
Ricapitolando:

400 € di prezzo di acquisto
Piani tariffari da 50€, 65€ e 80€
Niente UMTS perchè non sarebbe stata necessaria solo l'implementazione del chip ma anche rivedere tutta l'alimentazione.

BHO...sono sempre più perplesso

BYEZ

Criceto
18-09-2007, 10:24
Finalmente una motivazione completa e anche ragionevole per il non utilizzo dell'UMTS. In effetti i test su alcuni siti che ho visto confermano quello che dice Steve:
.................

10:16 - Steve gets back on stage for Q&A. We ask: Why not 3G networks?

Steve: "The 3G chipsets are real power hogs. Handset battery life cuts power to 2-3 hours." Yeah yeah, we've heard it before. "Our phone has a talk time of 8 hours and that's really important when you want to use your phone for internet and music. 3G needs to get back up to 5+ hours, something we think well see later next year. ... WiFi is way faster than any 3G network. Energy efficient EDGE with better, faster WiFi. That's why we chose it."

sententia
18-09-2007, 10:27
Ci siamo come vi avevo detto O2 per i dati fa una finta flat...

la cosa assurda è che invece di basarsi sui MB ricevuti...conta le pagine visitate...1400 al giorno:confused: :confused: :confused: :D :D :D :mad: :mad: :mad:

"fair usage agreement"...ma che stiamo scherzando:mbe: :mbe: :mbe:

BYEZ

Dias
18-09-2007, 10:48
Tutto qui? E iPhone da 16Gb? :mbe:

Cmq, di sicuro se non ti bastano 1400 pagine al giorno come traffico hai ben altri problemi a cui pensare, bisogna però vedere come quelle pagine si traducono nei termini di download/mb. Immagino che sarà qualcosa come 100pagine=1mb...

xorosho
18-09-2007, 10:50
Più che perplesso, deluso.
Direi che l'iPhone ha messo mezzo piede nella fossa, imho... :)

Lamarunica
18-09-2007, 10:52
Più che perplesso, deluso.
Direi che l'iPhone ha messo mezzo piede nella fossa, imho... :)

piu che altro non e' l'iphone ma le tariffe che gli faranno mettere entrambi i piedi nella fossa, io personalmente e penso anche molti altri, senza una tariffa realmente o almeno in parte realmente flat non lo compreremo.

sententia
18-09-2007, 10:54
Tutto qui? E iPhone da 16Gb? :mbe:

Cmq, di sicuro se non ti bastano 1400 pagine al giorno come traffico hai ben altri problemi a cui pensare, bisogna però vedere come quelle pagine si traducono nei termini di download/mb. Immagino che sarà qualcosa come 100pagine=1mb...

Sulla quantità hai ragione ma è il concetto di "fair usage agreement" che non mi torna...

Comunque dalla lettura del report su Engadget, l'impressione di un evento non dico tirato via, ma sicuramente organizzato male lo lascia.
Le risposte di giobs sembravano tutte sottointendere "lo so per ora che così scusate rimedieremo"...una cosa che da Apple non ti aspetti: da altri si ma non da Apple... :( :( :(

Poi magari è solo la trascrizione che da questa impressione... :confused: :confused: :confused:

BYEZ

xorosho
18-09-2007, 11:09
piu che altro non e' l'iphone ma le tariffe che gli faranno mettere entrambi i piedi nella fossa, io personalmente e penso anche molti altri, senza una tariffa realmente o almeno in parte realmente flat non lo compreremo.

Beh...quale che sia la causa, l'effetto è affondare l'iPhone.
Già non era molto convincente...ma la speranza nel lancio europeo lo teneva a galla.
Adesso aspettiamo il 24 per la Francia...ma non credo sarà diverso...qui in Italia poi...se non sono riusciti a fare una flat dati in inghilterra, figurati qui.

Il Sig. Lavori doveva dire:
In Europa non sarà distribuito l'iPhone perchè gli str***i di operatori che vi ritrovate son troppo bastardi...
(sottotitolo: solo noi possiamo avere margini enormi :p )

(sono contento di non aver aspettato a cambiare telefono...non che ci abbia mai pensato veramente...però magari mi veniva in mente di fare la pirlata di aspettare l'iphone...bene, quello che ho - salvo problemi - dovrebbe durarmi)

Lamarunica
18-09-2007, 11:23
Già non era molto convincente...ma la speranza nel lancio europeo lo teneva a galla.
Adesso aspettiamo il 24 per la Francia...ma non credo sarà diverso...qui in Italia poi...se non sono riusciti a fare una flat dati in inghilterra, figurati qui.

In Europa non sarà distribuito l'iPhone perchè gli str***i di operatori che vi ritrovate son troppo bastardi...

(sono contento di non aver aspettato a cambiare telefono...non che ci abbia mai pensato veramente...però magari mi veniva in mente di fare la pirlata di aspettare l'iphone...bene, quello che ho - salvo problemi - dovrebbe durarmi)

a me invece interessava molto l'iphone, in parte per l'interfaccia rivoluzionaria e accattivante, in parte perche e' un bell'oggetto da un bel design, in parte perche e' Mac, ma sinceramente mi sa che ora aspetto la 2G per comprarlo, sperando che mettano tutte quelle cose che per me sono indispensabili (ovvero lo facciano diventare sul serio un vero palmare)

sententia
18-09-2007, 11:37

Bhe la glissata clamorosa che ha fatto quando gli hanno chiesto le prospettive di vendita credo che sia un indicatore abbastanza forte di quanto anche loro non sappiano che pesci prendere.
Qualcuno alla Apple con iPhone ha toppato di brutto...non vorrei essere in lui:( :( :(

sono contento di non aver aspettato a cambiare telefono...non che ci abbia mai pensato veramente...però magari mi veniva in mente di fare la pirlata di aspettare l'iphone...bene, quello che ho - salvo problemi - dovrebbe durarmi

Ti straquoto:D :D :D

BYEZ

fikkuz
18-09-2007, 11:41
Penso che l'unica sia aspettare una versione sbloccata...senza nessun carrier...al limite farselo portare dagli U.S.A. per pagarlo meno e poi sbloccarlo..
Mah....vista cosi' la vedo dura..

Yota79
18-09-2007, 13:41
Penso che l'unica sia aspettare una versione sbloccata...senza nessun carrier...al limite farselo portare dagli U.S.A. per pagarlo meno e poi sbloccarlo..
Mah....vista cosi' la vedo dura..

ho visto che con la conversione prendendolo in USA verrebbe 286 €... forse a novembre ho qualcuno che ci va.. magari faccio la pazzia.. :)

fede1983
18-09-2007, 14:15
Ricapitolando:

BHO...sono sempre più perplesso

BYEZ

Perplesso direi che è un eufemismo...400 euro, contratto di 18 mesi, flat esosissime per avere lo stesso telefono che in USA hanno da Giugno e a molto meno. Assolutamente fuori mercato come prezzo. Sarà il gingillo modaiolo e il telefono di qualche geek, ma di certo non sfonderà...

Che delusione...

Yota79
18-09-2007, 15:03
Perplesso direi che è un eufemismo...400 euro, contratto di 18 mesi, flat esosissime per avere lo stesso telefono che in USA hanno da Giugno e a molto meno. Assolutamente fuori mercato come prezzo. Sarà il gingillo modaiolo e il telefono di qualche geek, ma di certo non sfonderà...

Che delusione...

per me sfonderà perchè farà la moda. Solo per quello. Varrà magari meno di altri ma farà figo e la gente lo comprerà pur di mostrare di avere l'iphone.

fede1983
18-09-2007, 15:15
Ho capito, ma costa....è lo stesso discorso del Razr...anche quello ha sfondato xche faceva modo, ma ha sfondato a 190 euro...quando ne costava 500 lo vedevi in mano solo ai Marco Ranzani...

plut0ne
18-09-2007, 16:19
ok...addio all'iphone....classica cosa alla apple style cmq...
tanto fumo poco arrosto...ottimi software..ma quando si va a vedere la sostanza..beh... :Puke:

nokia rimarrà ancora per lungo tempo dove si trova..

e ihmo non diventerà neanche di moda..perchè è TROPPO grosso...e PICCOLO=FIGO... solo i nerd e i soliti fanboy apple lo compreranno...

sono ancora sconvolto dalla mancanza del 3g....dai ragazzi se sony ericsson o nokia avesse fatto un telefono magari con tastiera normale pubblicizzato come se stesse scendendo DIO IN TERRA..e poi non ha cose MINIME (spero gli MMS li abbiano messi eh..) ..TUTTI diremmo CHE CESSO DI TELEFONO..

eh no ma è apple...la semplicità..eh si eh si...

bah..speriamo l'ipod touch sia meglio... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

fede1983
18-09-2007, 16:48
Beh Nokia sfondava un tempo, ora si è molto ridimensionata....quando faceva cellulari semplici se la cavava benissimo, ma ora con sta serie N continua a propinare mattoni che fanno di tutto (male), quando la gente vuole fare meno cose ma bene.

SonyEricsson è invece da tenere sott'occhio xche offre funzioni selezionate su apparecchi che funzionano.

Apple voleva essere la voce fuori dal coro tutta basata sull'interfaccia innovativa, ha fallito secondo me coi prezzi e coi vincoli contrattuali assurdi. Non dico che doveva venderlo solo free, ma almeno doveva offrire l'opzione di poterselo comprare, seppur a caro prezzo, lock free...

panocia
18-09-2007, 17:14
Ma adesso gli inglesi come faranno con gli sms concatenati?!?
Io tre quarti dei messaggi che mando lo sono, non mi va di star li a riassumere i concetti.
E ne ricevo pure tanti. Sai che brutto vedersi arrivare un sms spezzettato in tre?

CuccCri
18-09-2007, 17:31
Alla fine non è male ma dovrebbe costare sui 300 max senza vincoli. Il limite delle 1400 pagine/giorno non è poco, certo bisogna capire come funziona per il download ma in effetti non è che ti metti a scaricare in P2P con il cell.

Per l'EDGE sì, in effetti almeno l'UMTS dovevano metterlo, ma stanno preparando la 2nd gen, lì almeno quello ci sarà. Per il resto vedremo, inutile fasciarsi la testa prima.

Per ora sfrutto bene l'n70....:D

Kratos
18-09-2007, 20:11
Per come la vedo io però un iPhone sbloccato e senza flat dati non ha senso, ed è per questo che Apple lo vende esclusivamente così (e in Europa incontrerà molte difficoltà).

E' inutile comprarsi un gingillo che ha metà della sua attrattiva nello sfruttare meglio di altri telefoni internet e funzioni correlate se poi devo stare a tenere d'occhio i MB giornalieri (già il piano della O2 zoppica da questo punto di vista).

Ovvio che poi lo compra solo chi già spende un tot di telefono e ha davvero bisogno di internet "mobile", ma penso che l'avessero preventivato, è la filosofia con cui è nato IMHO.
In Italia probabilmente hanno (e avranno) MOLTE difficoltà a trovare un operatore che voglia seguire queste caratteristiche imprescindibili...però io francamente lo comprerei SOLO se questo si avverasse.
Sarò scemo io, ma preferisco un contratto sul groppone con un costo mensile (ovviamente compatibile con l'uso del telefono che già faccio) piuttosto che un iPhone da usare con la mia scheda vodafone dove safari lo vedo con il binocolo perchè già con una ricerca su google mi partono euri su euri...sbaglio?

Dias
18-09-2007, 20:53
Sarò scemo io, ma preferisco un contratto sul groppone con un costo mensile (ovviamente compatibile con l'uso del telefono che già faccio) piuttosto che un iPhone da usare con la mia scheda vodafone dove safari lo vedo con il binocolo perchè già con una ricerca su google mi partono euri su euri...sbaglio?

Beh no, lo puoi usare anche quando sei in bagno e hai router wireless a casa. :O

acco.tn
18-09-2007, 20:57
La domanda mi sorge dopo l'annuncio avvenuto oggi dell'iphone in UK. E visto che si è parlato di nuovo firmaware (con supporto alle tastiere "europee", tra cui quella in italiano) mi chiedevo se il firmware dell'iphone varia a seconda della "localizzazione" o se è uguale per tutti e poi i settaggi variano a seconda che ci si trovi, e localizzi, l'iphone...
Voi che ne pensate? C'è qualcuno che ne sà qualcosa di + in merito?

sententia
18-09-2007, 22:38
ecco delle belle chicche dal NYT...

sono in inglese, credo che comunque non sia un problema per nessuno di noi:

"20 percent of British mobile users already have 3G-enabled phones, according to M:Metrics, a research firm.

“There’s no doubt it’s going to be an obstacle for Apple,” said Paul Goode, an analyst at M:Metrics. “You’re going to be asking people to downgrade in terms of capability.”

Apple is also going against the grain of the European mobile business by charging £269, or $538, for the phone in Britain, and locking customers in to 18-month contracts at rates of £35 to £55 a month. Typically, carriers discount even high-end cellphones in Europe, driving down the price. And contract periods are usually shorter, with many customers opting for prepaid deals instead.

“Sometimes you get what you pay for,” Mr. Jobs said.

Europe has generally been a trickier place than the United States for Apple to do business. The company’s portable music player, the iPod, has about 20 percent of the market on the Continent, and 40 percent in Britain, compared with 60 percent in the United States, according to M:Metrics.

Despite Apple’s struggles in Europe, analysts say the region could still turn into a lucrative market for the iPhone.

Europeans, for instance, are more likely to opt for high-end multimedia handsets than Americans. In June, according to M:Metrics, only 6 percent of mobile phones sold in the United States were so-called smart phones, compared with 12 percent in Britain and 24 percent in Italy — a market for which Apple has not yet indicated its iPhone plans.

“For Apple, Europe is a much less welcoming territory than the U.S.,” Mr. Goode said. “It hasn’t established the same cult of Apple as it has in the United States. But in terms of the addressable market, it’s much larger.”

Gli analisti ci considerano il mercato principe per iPhone...la terra dei cachi... :D :D :D :D :D

Comunque se fa buca in Europa...la vedo brutta...

BYEZ

Apeiron84
19-09-2007, 03:29
me lo compro qua finchè ci resto! se è lo stesso cellulare che vendono a New York, visti i prezzi inglesi mi immagino la sparata che faranno in Italia...
cmq oggi ho provato il P1 della SE allo store Sony...quello si che uno smartphone! (599 $)
quindi aspettare non mi è servito a un granchè...va bhe.

panocia
19-09-2007, 08:19
Fai bene a comprarlo lì... se ti conoscessi ti direi di portarmene a casa uno anche per me!

sententia
19-09-2007, 08:51
Giusto per la cronaca, negli iPhone presentati a Londra è possibile selezionare la lingua italiana (firmware 1.1.1).

Beh no, lo puoi usare anche quando sei in bagno e hai router wireless a casa. :O
Hai ragione, non avevo pensato che potrei comprare un apparecchio da 400€ per usarlo sulla tazza del cesso invece di leggere Tex: cosa non si può fare oggigiorno con la tecnologia:D :D :D :D

Avrei però una domanda, magari anche stupida, per quanti riguarda gli accessi su rete wifi:
se io accedessi ad una rete, non pubblica, diversa da quella prevista dal contratto, mettiamo se sono all'estero per lavoro, sono previsti dei costi di roaming?

BYEZ

fede1983
19-09-2007, 09:41
Ma no non credo....l'accesso wi-fi penso vada inteso che è gratis, anziche a pagamento come per tutti, sulla rete at&t, mentre su altre reti sono cavoli tuoi....tipo a casa tua ovviamente ti connetti gratis...se vai da starbucks e ti connetti a t mobile paghi a t mobile.

xorosho
19-09-2007, 09:58
Hai ragione, non avevo pensato che potrei comprare un apparecchio da 400€ per usarlo sulla tazza del cesso invece di leggere Tex: cosa non si può fare oggigiorno con la tecnologia:D :D :D :D

Infatti! :D
Poi sai che figata star lì a trovarti Tex in formato digitale (o addirittura a digitalizzarlo!), uploadarlo su un server web per poi RI-scaricarlo tramite la connessione wi-fi sull'ipod e leggerti i tuoi fumetti sul display dell'iPhone!

Troppo fico! :sofico:

benti77
19-09-2007, 13:29
ecco delle belle chicche dal NYT...

sono in inglese, credo che comunque non sia un problema per nessuno di noi:

Gli analisti ci considerano il mercato principe per iPhone...la terra dei cachi... :D :D :D :D :D

Comunque se fa buca in Europa...la vedo brutta...

BYEZ

Come dire, gli europei sono moooolto più sofisticati :)
IMHO avrebbero dovuto lanciarlo direttamente 3g e senza vincoli vari, in questo modo l'avrei pagato volentieri anche 400 euro.
Se invece insiste in questa strategia temo possa venir surclassato da HTC e concorrenza con dispositivi che integrano il gps

lucco78
19-09-2007, 15:29
Ciao, qualcuno ha comprato l' iPhone, su ebay o simili?

Tutto OK o vi hanno tirato il pacco ?

Avete un venditore da consigliare (affidabile ed economico) ?

;)

Lamarunica
19-09-2007, 15:50
Ciao, qualcuno ha comprato l' iPhone, su ebay o simili?

Tutto OK o vi hanno tirato il pacco ?

Avete un venditore da consigliare (affidabile ed economico) ?

;)

se ti leggi qualche post piu sopra e qualche pagina piu in dietro stiamo tutti dicendo che l'iphone e' un pacco e non conviene prendere questa generazione. :)

noel83
19-09-2007, 15:58
secondo me alla Apple hanno voluto fare troppo gli "sboroni" e han fatto il passo più lungo della gamba.
Per entrare nel segmento smartphone o cmq in quello del Nokia 95 devi
fornire un prodotto aggiornato su tutta la linea (UMTS,GPS fotocamera regolabile, scambio dati bluetooth ecc..)
Obbiettivamente solo per la mancanza di umts e batteria intercambiabile
sarebbe da spaccarglielo sulla schiena a Stefano Lavoretti (alias Steve Jobs)

non era mooooooooolto più semplice limitarsi a sfruttare il brand iPod
e fare un telefono semplice base+ iPod senza touch screen e contratti vari obbligatori a tipo 200 euro
e rimandare l'uscina dell'iphone attuale, perezionandolo nei suoi difetti marchiani?

lucco78
19-09-2007, 16:13
se ti leggi qualche post piu sopra e qualche pagina piu in dietro stiamo tutti dicendo che l'iphone e' un pacco e non conviene prendere questa generazione. :)

Allora... io uso Mac, il resto è "ansia da prestazione" !
(® Mauna Kea)

Non ho chiesto un parere sull'iPhone, da Voi che venite nella sezione MAC ad insegnarci che il MAC fa schifo...!

L'Iphone lo conosco da quella sera di gennaio quando è stato presentato, non ho bisogno che mi "inviti" a leggere tutto il thread...perchè lo leggo OGNI GIORNO il thread!

Ho l'N95 e l'UMTS, la "grave mancanza dell' iCoso" (alcno lo chiamano così) mi guardo bene dall'utilizzarlo!

Ho l'N95, il GPS integrato lo usi la prima settimana per gioco!

Ho l'N95, la batteria NON LA CAMBIO, ma la carico a casa la sera, ed in macchina di giorno, se proprio proprio si scarica!

A lavoro ho il Wi-Fi, a casa ho il Wi-Fi...devo spendere 1 e a mb per l'UMTS ?!?

L'iPhone (a me) va bene così, THANKS!

Nessuno a notizie utili alla mia domanda?

(scusate lo sfogo)

xorosho
19-09-2007, 16:18
(® Mauna Kea)

Non ho chiesto un parere sull'iPhone, da Voi che venite nella sezione MAC ad insegnarci che il MAC fa schifo...!

L'Iphone lo conosco da quella sera di gennaio quando è stato presentato, non ho bisogno che mi "inviti" a leggere tutto il thread...perchè lo leggo OGNI GIORNO il thread!

Ho l'N95 e l'UMTS, la "grave mancanza dell' iCoso" (alcno lo chiamano così) mi guardo bene dall'utilizzarlo!

Ho l'N95, la batteria NON LA CAMBIO, ma la carico a casa la sera, ed in macchina di giorno, se proprio proprio si scarica!

A lavoro ho il Wi-Fi, a casa ho il Wi-Fi...devo spendere 1 e a mb per l'UMTS ?!?

(scusate lo sfogo)

Mitttico... :cool:
Io avevo capito la domanda, ma non so aiutarti :stordita:

Lamarunica
19-09-2007, 16:18
(® Mauna Kea)

(scusate lo sfogo)

we! ma chi ha detto nulla contro i mac? secondo me sono i computer migliori, uso il PC solo perche ha piu giochi, semplice, sono un sostenitore accanito della mela anch'io ma che credi?
perfavore evita di sparare giudizi personali cosi a casaccio, il mio era un invito semplicemente a leggere 2-3 post sopra in maniera amichevole non ho detto che non segui il topic.
Se poi ho interpretato male il tuo post e' un'altro discorso io ti stavo solo rispondendo.

Quindi vedi di darti una calmata e una ridimensionata ai tuoi pensieri che mi pare tu sia un po troppo nervoso.

xorosho
19-09-2007, 16:21
we! ma chi ha detto nulla contro i mac? secondo me sono i computer migliori, uso il PC solo perche ha piu giochi, semplice, sono un sostenitore accanito della mela anch'io ma che credi?
perfavore evita di sparare giudizi personali cosi a casaccio, il mio era un invito semplicemente a leggere 2-3 post sopra in maniera amichevole non ho detto che non segui il topic.
Se poi ho interpretato male il tuo post e' un'altro discorso io ti stavo solo rispondendo.

Quindi vedi di darti una calmata e una ridimensionata ai tuoi pensieri che mi pare tu sia un po troppo nervoso.

Ma si era solo uno sfogo...anche perchè effettivamente con la tua risposta hai cannato in pieno l'interpretazione della domanda ;)
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
(voglio vedere se dopo 5 medie a testa non si va tutti d'accordo anche sul forum :D )

lucco78
19-09-2007, 16:24
calmo sono calmo...

ma sono anche stufo di leggere 60 pagine di BOTTA - RISPOSTA tra "iPhone fa Shifo" - "iPhone è FIGO" ! :mc:

Non ce l'ho con te... !

Lamarunica
19-09-2007, 16:24
Ma si era solo uno sfogo...anche perchè effettivamente con la tua risposta hai cannato in pieno l'interpretazione della domanda ;)
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
(voglio vedere se dopo 5 medie a testa non si va tutti d'accordo anche sul forum :D )

dopo 5 medie sono in coma io :D
non reggo per nulla l'alcool :doh:

xorosho
19-09-2007, 16:28
dopo 5 medie sono in coma io :D
non reggo per nulla l'alcool :doh:

Vorrà dire che ne berrò 9 io... LOL
(si beh...potrebbero essere troppe anche per me 9)

Cmq visto l'iPhone, che ha deluso anche me, speravo nel cosiddetto iPhone Nano, semplice e basilare ma con un buon design e buoni materiali.
Un 6021 stile Apple :)

Lamarunica
19-09-2007, 16:29
calmo sono calmo...

ma sono anche stufo di leggere 60 pagine di BOTTA - RISPOSTA tra "iPhone fa Shifo" - "iPhone è FIGO" ! :mc:

Non ce l'ho con te... !

eh pero' non puoi sparare a zero su una persona che ti risponde :)

Lamarunica
19-09-2007, 16:35
Vorrà dire che ne berrò 9 io... LOL
(si beh...potrebbero essere troppe anche per me 9)

Cmq visto l'iPhone, che ha deluso anche me, speravo nel cosiddetto iPhone Nano, semplice e basilare ma con un buon design e buoni materiali.
Un 6021 stile Apple :)

anche io ero interessato all'iphone nano, ma mi sa che aspettero' la 2G dell'iphone normale a sto punto :)

fede1983
19-09-2007, 16:38
Beh però è anche vero che c'è gente che non ha mai preso in mano un iPhone e apre la bocca, si pronuncia.

Come fai a dare giudizi, soprattutto se sono così netti, di un telefono che conosci solo da foto/video online e dalla scheda tecnica?

L'N95, ad esempio, sulla carta è il telefono definitivo, poi lo prendi in mano e ti accorgi che si, fa quello che dice di fare, ma è lento, scatta, talvolta si blocca, si resetta, ecc.

L'iPhone, invece, fa meno cose, ma quelle che fa le fa bene e in modo completamente rivoluzionario rispetto a tutti gli altri telefoni in commercio.

Si puo discutere quanto si vuole sulla opportunità o meno di aver omesso questa o quella funzione, ma da lì a lanciare giudizi netti senza mai averlo preso in mano mi pare davvero superficialotto...

Chi non ha avuto la fortuna di provarlo abbia il buon gusto o di tacere o di parlare ma con toni moderati, non come spesso si legge "che schifo", "fa ridere", ecc.

Lamarunica
19-09-2007, 16:42
Beh però è anche vero che c'è gente che non ha mai preso in mano un iPhone e apre la bocca, si pronuncia.

Come fai a dare giudizi, soprattutto se sono così netti, di un telefono che conosci solo da foto/video online e dalla scheda tecnica?

L'N95, ad esempio, sulla carta è il telefono definitivo, poi lo prendi in mano e ti accorgi che si, fa quello che dice di fare, ma è lento, scatta, talvolta si blocca, si resetta, ecc.

L'iPhone, invece, fa meno cose, ma quelle che fa le fa bene e in modo completamente rivoluzionario rispetto a tutti gli altri telefoni in commercio.

Si puo discutere quanto si vuole sulla opportunità o meno di aver omesso questa o quella funzione, ma da lì a lanciare giudizi netti senza mai averlo preso in mano mi pare davvero superficialotto...

Chi non ha avuto la fortuna di provarlo abbia il buon gusto o di tacere o di parlare ma con toni moderati, non come spesso si legge "che schifo", "fa ridere", ecc.

beh come tutti mi baso su quello che ho visto e dalle impressioni di tutti gli altri e le mie opinabilissime conclusioni concordi, a quanto pare con molti altri e' che attualmente l'iphone non e' conveniente, in quanto difetta di molte cose, anche se riconosco che quello che fa lo fa molto bene ed e' per questo che continuo a seguire il thread e le notizie :)

xorosho
19-09-2007, 16:44

Suvvia...qui ancora le cose sono abbastanza tranquille...
Molto più sfiziosi i toni dei commenti alle news in home...

Qualcuno qualche anno fa diceva qualcosa del tipo..."non ti curar di loro, ma guarda e passa"... :)

sententia
19-09-2007, 17:46
Suvvia...qui ancora le cose sono abbastanza tranquille...
Molto più sfiziosi i toni dei commenti alle news in home...

Qualcuno qualche anno fa diceva qualcosa del tipo..."non ti curar di loro, ma guarda e passa"... :)

-OT on-
Ma di che stanno parlando nel thread in home sul lancio tedesco della saponetta...:confused: :confused: :confused:

Hanno perso il capo...altro che birre medie...:( :( :(

GET A LIFE
-OT off-

Comunque ribadisco: la saponetta fa schifo...ma quanto mi piace...la devo avere a tutti i costi :D :D :D :D

BYEZ

Massimo87
19-09-2007, 18:55
definire l'N95 lento lo trovo un pò esagerato..
assieme al 6120 classic è forse il Symbian + veloce..
grazie anche ad un processore abbastanza veloce :)

cmq.. scommettiamo che in Italia non uscirà quest'anno? :)

fede1983
19-09-2007, 19:22
E' esagerato in termini assoluti, è fin troppo buono in termini relativi paragonato all'iPhone...

Massimo87
19-09-2007, 19:38
E' esagerato in termini assoluti, è fin troppo buono in termini relativi paragonato all'iPhone...

eh.. ma l'iPhone monta un'Xscale da 630mhz.. :D

CuccCri
19-09-2007, 19:53
Dai dai, io non sono sicuro se prenderlo o no appena esce, ma una cosa è veramente sicura, lo voglio provare!!!:D

Poi se proprio mi manda fuori lo comprerò, per fortuna devo aspettare Giugno '08 per la scadenza del contratto con Tim per il N70, a quell'ora se non c'è ancora il 2g sicuramente ci saranno un sacco di persone che ce l'hanno e lo usano quindi.....

l'N95 l'ho provato, ha molte funzioni veramente molte, e ne puoi mettere un casino....ovvio non è rivoluzionario come iPhone (per l'interfaccia) però messo a confronto con l'N70 e un altro pianeta (anche un altro prezzo eh!), veramente molto veloce.

Coca-Cola
19-09-2007, 22:24
indovinate da cosa vi sto scrivendo? :-)

Lamarunica
19-09-2007, 23:27
indovinate da cosa vi sto scrivendo? :-)

uhm... questa e' difficile... aspetta.... da..... un iphone...? :D

Coca-Cola
19-09-2007, 23:37
hai vinto!! :D :D :D

http://www.imug.it/pitt/DSC06292.jpg

spettacolare comunque eh..

XalienX
19-09-2007, 23:39
di che zona sei di milano che ti vengo a trovare? :D

techmania
20-09-2007, 00:16
ho visto che con la conversione prendendolo in USA verrebbe 286 €... forse a novembre ho qualcuno che ci va.. magari faccio la pazzia.. :)

Io ci sono gia' da quelle parti ed il mio rientro a Roma e' previsto per il primo di ottobbre...che faccio riempio la valigia e lo zaino stile babbonatale???:D :D :D
Ps la versione 4GB al cambio di oggi costa solo 150 euro circa....detto questo, tutte le chiacchiere amici miei stanno a ZERO! ;)

Jo
20-09-2007, 01:39
Io ci sono gia' da quelle parti ed il mio rientro a Roma e' previsto per il primo di ottobbre...che faccio riempio la valigia e lo zaino stile babbonatale???:D :D :D
Ps la versione 4GB al cambio di oggi costa solo 150 euro circa....detto questo, tutte le chiacchiere amici miei stanno a ZERO! ;)

150 euro???!??! :doh:
E dove?
Forse 250... in realta' sono 299x1.08375/1.3975=231.87euro.
Ad ogni modo ho appena preso l'8GB a Soho.
Il mio Nokia 6600 non carica piu' la batteria e quindi il momento e' giunto :)
Ero stato indeciso tra questo e il touch (che tra l'altro ho visto allo Store), ma poi per vie del mio cellulare ho deciso per l'iPhone; da notare tra l'altro che nel telefono e' incluso il carica batteria e il dock che sull'ipod vengono 49$ + tasse.

Ora lo scartoccio e lo hacko :sofico:

Ciao, Gio

Apeiron84
20-09-2007, 02:17
Ciao,volevo sapere dove lo avevi preso di preciso a Soho, e quanto lo avevi pagato in dollarozzi, che domani devo andare in giro per gli ultimi acquisti...allo store sulla 5th si trovano ancora i 4 gB? domani sarà una lunga giornata..:cool:

xorosho
20-09-2007, 06:40
hai vinto!! :D :D :D

http://www.imug.it/pitt/DSC06292.jpg

spettacolare comunque eh..

:eek:

Voglio provarlo anch'io :sob:
Cmq comincia a girarne qualcuno qua e là...ho visto anche sul forum di telefonino.net...

fede1983
20-09-2007, 08:14
Non ho capito una cosa pero.

Quelli che stanno comprando l'iPhone oltre oceano, non devono anche dare la carta di credito per l'addebito del canone mensile AT&T per 2 anni? Intendo dire, anche sbloccato continui a pagare il canone giusto? O c'è una penale da pagare x uscire da contratto?

lucco78
20-09-2007, 08:20
l'attivazione è tramite iTunes, tu (in america) entri nell'apple store, prendi il telefono, vai in cassa, paghi 399 $ e vai a casa!

La sim AT&T è dentro la scatola, sta a te attivarla via iTunes!

stecdc
20-09-2007, 09:44
ho mia madre che oggi parte per gli usa... sono indecisissimo se farglielo prendere o meno...

(ma xchè la apple fa sempre il cambio 1 dollaro=1 euro) quando deve vendere in europa?:cry: )

XalienX
20-09-2007, 09:47
io lo prenderei, male che vada lo vendi qui.. tanto pagandolo bene puoi stare su un prezzo più competitivo

lucco78
20-09-2007, 09:55
se gliene fai comprare due, il secondo te lo compro io a 350€ !

conta che col cambio di oggi ( 1,39 ) i 399$ sono 287 €...

ti guadagni + di 60 € !

ti mando 100e in anticipo...

sententia
20-09-2007, 11:45
L'ho toccato...:eek: :eek: :eek:
l'ho provato da un tizio al lavoro...un idraulico che è tornato ora ora da New York: l'ha fatto sbloccare dal figlio ed è venuto a lamentarsi degli studi di settore...:p :p :p

Roba da matti...devo dire che l'interfaccia è impressionante e quando lo maneggi ti scordi di tutto quello che è stato scritto sul forum...

Ora riordino le idee e penso a qualcosa di negativo da scrivere, prima però recupero il mio Samsung dal cestino...

BYEZ

CuccCri
20-09-2007, 12:11
Una domanda d'obbligo per coca-cola, ho visto che lo stai usando con tim, funziona la connessione Edge? Come ti trovi in termini di velocità?

Per il resto tutto perfettamente funzionante immagino no?

fede1983
20-09-2007, 12:22
L'ho toccato...:eek: :eek: :eek:
Roba da matti...devo dire che l'interfaccia è impressionante e quando lo maneggi ti scordi di tutto quello che è stato scritto sul forum...
BYEZ

Ora hai capito cosa volevo dire quando parlavo di "rivoluzionario"...altro che nokietti da 600 euro...;)

alemaz84
20-09-2007, 12:42
Salve raga, vorrei un pò di informazioni...tra un pò vado in america e avevo una mezza idea di portarmi a casa l'iphone...però ho qualche dubbio....premetto che non ho letto tutte le pagine di questo post e quasi sicuramente l'avrete già detto ma ve lo chiedo lo stesso...ho notato che qualcuno lo ha gia e volevo sapere il metodo con cui lo ha sbloccato e che lingue sono selezionabili...la più importante naturalmente è la prima di domanda;)

Coca-Cola
20-09-2007, 12:48
Una domanda d'obbligo per coca-cola, ho visto che lo stai usando con tim, funziona la connessione Edge? Come ti trovi in termini di velocità?

Per il resto tutto perfettamente funzionante immagino no?

si lo sto usando con edge.. la velocità mi ha sorpreso, pensavo fosse molto lento a caricare le pagine web invece direi che se la cava benone

qua ho messo un po' di foto: http://www.flickr.com/photos/andrea84/sets/72157594539285600/detail/

Stee
20-09-2007, 13:05
ma se si compra in America...si arriva in Italia,lo si sblocca e si inserisce la sim Wind o Tim che sia ....FUNGE?...nel senso, si può telefonare?:confused:

Lamarunica
20-09-2007, 13:06
ma se si compra in America...si arriva in Italia,lo si sblocca e si inserisce la sim Wind o Tim che sia ....FUNGE?...nel senso, si può telefonare?:confused:

no si usa come fermacarte :D

sententia
20-09-2007, 13:21
Ora hai capito cosa volevo dire quando parlavo di "rivoluzionario"...altro che nokietti da 600 euro...;)

Veramente è quello che ho sempre detto anche io: impressiona per come fa le cose non per cosa fa.

Comunque io l'ho poco più che toccato;
non sono assolutamente in grado di valutare niente riguardo alle sue funzioni: ho solo risposto ad una telefonata (fatta dal mio telefono) e spippolato un poco;
l'unica cosa che posso dire è che non è piccolo, anzi è decisamente più grande di come me lo aspettavo: ma questa per me non è una caratteristica negativa, visto che sono alto due metri e ho due mani come pale da forno :D :D :D
Direi che mi ha fatto però l'impressione di un oggetto non professionale, o meglio molto diverso dai vari HTC o Blackberry: questa però non saprei se è una cosa positiva o negativa non essendo riuscito a stressarlo (secondo le mie esigenze).

Attualmente non ho elementi per cambiare il mio giudizio: bellissimo ma... :confused: :confused: :confused:

BYEZ

fede1983
20-09-2007, 13:22
Io cmq non rischerei...ad ogni aggiornamento di firmware (e ce ne saranno parecchi nel corso del suo life cycle) stai col fiato sospeso xche non sai se ti si riblocchera oppure no...

Va bene se uno il telefono lo usa per gioco, ma se ci si lavora no...

stecdc
20-09-2007, 13:23

anche io sono interessato a questa domanda... inoltre le procedure di sblocco sono facili da utilizzare?