PDA

View Full Version : iPhone: discussioni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29

M4st3r
08-05-2008, 10:37
Problemi nell'update anche dei dati di borsa... provate anche voi e vedete se vi si aggiornano i dati meteo e finanziari ;)

SaintTDI
08-05-2008, 10:41
Ciao a tutti :) vi leggo da tanto... e oggi dopo aver letto dei commenti avevo un quesito da chiedervi :)

Come mai dite che non c'è storia tra l'iPhone e un Palmare WinMobile 5/6 ?

Io ho un HTC Tytn, e all'infuori della parte estetica... che ovviamente vi dò ragione... l'iPhone non si batte :D come fate a dire che un iPhone è molto meglio rispetto ad un winmobile?

per questo OS c'è veramente di tutto... ed è fatto apposta per determinate cose... mentre appunto da quanto mi sono informato in giro (magari anche male... :)) per l'iPhone stanno nascendo adesso queste cose... :D

volevo sapere insomma i vostri termini di paragone... che fanno dire che l'iPhone è meglio di un Palmare con Winmobile :)

grazie :)

Sammy.73
08-05-2008, 10:41
io invece penso che la batteria si usura di più accendendo e spegnendo, quindi lo tengo sempre acceso, poi una volta che è cotta è cotta, non sto li a farmi tanti problemi, iphone nuovo e via :D
mica tutti possono fare così :D
il cambio te lo fa apple mi pare di aver capito dal link che hai postato.
il cambio te lo fa apple, se paghi naturalmente. e se sei disposto a rimanere n giorni senza cellulare.
e non so come si comporti con i cellulari "sbloccati":stordita:

Mainas
08-05-2008, 10:44
cos'è sto weSpot?

c'è un applicazione simile al trivial pursuit da bar?? :D

weSpot è tipo il "FindIt" dei giochi da bar che dici tu, per il trivial ancora nulla...

ugluck
08-05-2008, 10:44
Non c'è da avere paura, io ho aggiornato il mio a 1.1.4 e risbloccato con ziphone che dicono sia il piu pulito tra i vari sblocchi (anche se secondo me sono un po tutti uguali), poi è made in italy :P
Non ci sono operazioni che possono provocare danni permanenti in teoria...

Comunque gianly1985... non è perchè non interessa a me, come ho detto se ne valesse la pena lo comprerei. Ribadisco che rimane una tecnologia a mio avviso inutile. Nessuno fa considerazioni tecniche e le tariffe le conosco dato che per 3 anni con un 6630 ho usato umts per internet.

Ribadisco la mia opinion, l'iphone umts resta un apparecchio dai vantaggi molto discutibili e non c'è nessun motivo di spendere quella cifra. Poi tu pensala come ti pare ma non mettere in mezzo la mia conoscenza o meno del problema perchè sbagli strada. Puoi confutare o discutere le mie opinioni ma se non sai le cose evita di sparare giudizi :).Mi pare che tu stia piu facendo un discorso di umts = futuro che secondo me non regge e purtroppo risulta diffusissimo. Poi se TU non hai scelta va anche bene... però google maps su 3g lo lascio usare a te.

In sostanza i due telefoni hanno gli stessi vantaggi se si vive in luoghi non troppo isolati dalla banda larga e... conviene comprare quello che costa meno a meno che come iceman ha detto non ci sia una possibilità di attivarlo via itunes (che mi sembra strana in questo paese :P)

.#hist3rim
08-05-2008, 10:51
scusate la domanda un po niubba, ma con un iphone tirato fuori dalla scatola chiusa a 1.1.4 e usando ziphone 3.0 è necessario prima di fare il do it all fare ripristina o si attacca alla usb e si fa partire zipho?

accetto anche un pm con una miniguida passo passo per iphone nuovi a 1.1.4 usando ziphone 3.0 (ne devo sbloccare alcuni nei prossimi giorni e non vorrei fare danni)

robygr
08-05-2008, 10:51
mica tutti possono fare così :D

il cambio te lo fa apple, se paghi naturalmente. e se sei disposto a rimanere n giorni senza cellulare.
e non so come si comporti con i cellulari "sbloccati":stordita:

se paghi lo fanno, gia passato a chiedere in un centro assistenza apple vicino a casa mia..

entilissimi, anzi han detto che se prendevemo io la batteria su internet me lo aprivano al volo e mi facevano pagare solo 10€

scusate la domanda un po niubba, ma con un iphone tirato fuori dalla scatola chiusa a 1.1.4 e usando ziphone 3.0 è necessario prima di fare il do it all fare ripristina o si attacca alla usb e si fa partire zipho?

il mio consiglio è quello di ripristinare lo stesso, lo consiglia anche zibri su modmyapple.

se no rischi poi di non trovarti l'intaller installato.

Leron
08-05-2008, 10:53
Ciao a tutti :) vi leggo da tanto... e oggi dopo aver letto dei commenti avevo un quesito da chiedervi :)

Io ho un HTC Tytn, e all'infuori della parte estetica... che ovviamente vi dò ragione... l'iPhone non si batte :D come fate a dire che un iPhone è molto meglio rispetto ad un winmobile?

per questo OS c'è veramente di tutto... ed è fatto apposta per determinate cose... mentre appunto da quanto mi sono informato in giro (magari anche male... :)) per l'iPhone stanno nascendo adesso queste cose... :D

volevo sapere insomma i vostri termini di paragone... che fanno dire che l'iPhone è meglio di un Palmare con Winmobile :)

grazie :)perchè il sistema operativo fornisce un approccio completamente diverso nell'interazione con il dispositivo

perchè ha un kernel BSD dove puoi praticamente programmarci sopra quello che vuoi

detto terra terra mi rende abbastanza sconcertato il fatto che tu faccia questa domanda: l'unica cosa che posso dirti è di PROVARLO: sulla carta possono pure essere uguali ma il MODO in cui interagisci è TOTALMENTE differente.

non è tanto il COSA puoi fare ma il COME lo puoi fare

M4st3r
08-05-2008, 10:54

grazie :)
Guarda questo video e vedi come funziona l'applicazione principale degli iPhone sbloccati http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=161023

Nota bene: tutto il software si scarica direttamente su iPhone con un "click" ;)

robygr
08-05-2008, 10:54
credo che se ti si guasta non lo venderesti, punto!! :D

il prezzo di mercato degli iphone guasti è di circa 250 €

che è cmq di piu di quello che l'ho pagato per via della promozione.

e se uno è capace e lo smonta tutto vendendo i pezzi di ricambio ci fai anche piu di 250€:)

ugluck
08-05-2008, 10:55
da fruitore di Wm5 devo dire che il software dell'iphone / ipodtouch e tutto un altro pianeta !!!
L'unico che compete come flessibilità è il symbian, che però non è touch etc etc etc etc etc etc etc :)

Riguardo all'umts... non penso sia una evoluzione da poco, in particolare data la possibilità di usare servizi tipo naviga3 per skype oltre che navigare ! Attualmente con il mio nokietto ci sguazzo, e non vedo l'ora di poterlo fare con un iphone !

Per quello hai ragione ma non essendo utente 3 non lo avevo considerato, probabilmente hai piu vantaggi in quel caso.
Skype funziona comunque maluccio a meno che non abbia una copertura incredibile. Esperienza personale con il nokia pure io ^ ^.

Robygr: Vero, i prezzi su ifixit sono scandalosi :O

M4st3r
08-05-2008, 10:57
Qualcuno ha provato iFon http://blog.fon.com/it/archive/gadget/ifon-per-laiphone.html ? Da questa mappa http://maps.fon.com/ si possono vedere gli hotspot "fonera" e in teoria si può navigare gratis via WiFi :) Che ne dite?

SaintTDI
08-05-2008, 11:02
perchè il sistema operativo fornisce un approccio completamente diverso nell'interazione con il dispositivo

perchè ha un kernel BSD dove puoi praticamente programmarci sopra quello che vuoi

detto terra terra mi rende abbastanza sconcertato il fatto che tu faccia questa domanda: l'unica cosa che posso dirti è di PROVARLO: sulla carta possono pure essere uguali ma il MODO in cui interagisci è TOTALMENTE differente.

non è tanto il COSA puoi fare ma il COME lo puoi fare

Sicuramente sarà che non l'ho mai provato... e quindi ho solo una cosa teorica in testa :)

Guarda questo video e vedi come funziona l'applicazione principale degli iPhone sbloccati http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=161023

Nota bene: tutto il software si scarica direttamente su iPhone con un "click" ;)

purtroppo il video non c'è più :(

manowar84
08-05-2008, 11:03
Ieri sera ho dovuto fare il mio primo ripristino.... installato un tema preso da ispazio... si è completamente bloccato, riavviando avevo la meletta fissa.... DOH....

Sammy.73
08-05-2008, 11:23
se paghi lo fanno, gia passato a chiedere in un centro assistenza apple vicino a casa mia..

entilissimi, anzi han detto che se prendevemo io la batteria su internet me lo aprivano al volo e mi facevano pagare solo 10€

buono a sapersi :)

robygr
08-05-2008, 11:24
Sicuramente sarà che non l'ho mai provato... e quindi ho solo una cosa teorica in testa :)

purtroppo il video non c'è più :(

http://www.youtube.com/watch?v=UxZK08q490Y

rgart
08-05-2008, 11:31
Qualcuno ha provato iFon http://blog.fon.com/it/archive/gadget/ifon-per-laiphone.html ? Da questa mappa http://maps.fon.com/ si possono vedere gli hotspot "fonera" e in teoria si può navigare gratis via WiFi :) Che ne dite?

Io stò aspettando la fonera.....

Magari fosse più diffuso, acquistare il loro router costa 15 euro, e stò cercando di fare proseliti :D

Imho tutti quelli che abitano sopra una fermata di un autobus hanno il dovere morale di acquistare la fonera e partecipare al progetto FON

:D

buglis
08-05-2008, 11:35
il prezzo di mercato degli iphone guasti è di circa 250 €

che è cmq di piu di quello che l'ho pagato per via della promozione.

e se uno è capace e lo smonta tutto vendendo i pezzi di ricambio ci fai anche piu di 250€:)

il mercato italiano degli utonti forse..... :D

cmq buon per te, anche se spero non ti si rompa! :)

per quanto mi riguarda se mi si rompe inizio a smontarlo da solo! :asd:

MoLoCh5
08-05-2008, 11:39
Ieri sera ho dovuto fare il mio primo ripristino.... installato un tema preso da ispazio... si è completamente bloccato, riavviando avevo la meletta fissa.... DOH....

quale tema?

MoLoCh5
08-05-2008, 11:40
quale tema?

man eri tu che volevi saepre tempo fa se andva bene l adattatore belkin x le cuffie dell iphone?? la risposta è no! cmq ne ho preso un altro della expecte che è appositamente fatto per l iphone...

ugluck
08-05-2008, 12:12

Dico che sarebbe una cosa spettacolare. Io sono registrato a fon, proprio per l'uso che ne faccio è l'ideale per me... mi spiace che il mio Zyxel non ne supporti il Il firmware, dovrei comprarmi la fonera anche io per quello. Il problema non è tanto quello ma... che in italia non è del tutto legale a detta di un amico. Informandomi ho scoperto che è proprio così.

Se io navigo con il tuo access point... e con il tuo ip esterno entro alla san paolo e cancello i salvataggi di doom 3 al direttore ... vai tu nella cacca. Certo ti assolverebbero con un buon avvocato e si creerebbe un precedente interessante. Peccato che nessuno se la senta di fare il precedente :P.

.#hist3rim
08-05-2008, 12:32

accetto anche un pm con una miniguida passo passo per iphone nuovi a 1.1.4 usando ziphone 3.0 (ne devo sbloccare alcuni nei prossimi giorni e non vorrei fare danni)

help plz abbastanza urgent :(

M4st3r
08-05-2008, 12:43
Dico che sarebbe una cosa spettacolare. Io sono registrato a fon, proprio per l'uso che ne faccio è l'ideale per me... mi spiace che il mio Zyxel non ne supporti il Il firmware, dovrei comprarmi la fonera anche io per quello. Il problema non è tanto quello ma... che in italia non è del tutto legale a detta di un amico. Informandomi ho scoperto che è proprio così.

Se io navigo con il tuo access point... e con il tuo ip esterno entro alla san paolo e cancello i salvataggi di doom 3 al direttore ... vai tu nella cacca. Certo ti assolverebbero con un buon avvocato e si creerebbe un precedente interessante. Peccato che nessuno se la senta di fare il precedente :P.

Lo sapevo anch'io dell'illegalità qui in Italia di FON... quello che volevo sapere è se, scaricando quell'applicativo, è possibile navigare via FON da chi gentilmente offre la connettività con la fonera qui e là in Italia :D

ugluck
08-05-2008, 12:53
Lo sapevo anch'io dell'illegalità qui in Italia di FON... quello che volevo sapere è se, scaricando quell'applicativo, è possibile navigare via FON da chi gentilmente offre la connettività con la fonera qui e là in Italia :D

Mi sa che se non dai banda non ne ricevi :(

.#hist3rim: Io avevo Iphone sbloccato con la 1.1.3 e ho scaricato i package della 1.1.4, per aggiornarlo con ziphone ho fatto come segue.

[EDIT MODERAZIONE]
Niente procedure per sbloccare iphone e simili.
[/EDIT MODERAZIONE]

Ecco tutto :)

benti77
08-05-2008, 13:00

non credo sia illegale, quando ci si connette come come "ospite" hai un tuo accesso e quindi se dovessi compiere qualcosa di illegale saresti tranquillamente rintracciabile partendo dai registri di Fon.
Il proprietario dello spot ha il suo accesso personale criptato WAP come qualsiasi wifi.

Illegale è scroccare la connessione ai router non criptati o clonare le chiavi wap per connettersi....

benti77
08-05-2008, 13:02
Per quello hai ragione ma non essendo utente 3 non lo avevo considerato, probabilmente hai piu vantaggi in quel caso.
Skype funziona comunque maluccio a meno che non abbia una copertura incredibile. Esperienza personale con il nokia pure io ^ ^.

boh con il 6120 quando sono sotto coperture 3.5G ho solo un minimo ritardo ma è cmq ottimo per farsi un'oretta di chiacchiera quando sono fuori casa per lavoro o vacanza !
Tra l'altro l'ho usato sia per chiamare skype to skype che i cellulari, ovviamente mediante Fring.

changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
08-05-2008, 13:08
help plz abbastanza urgent :(

Con 1.1.4, lo attacchi al pc via usb, apri iTunes e aspetti che ti trova l'iphone.
Appena lo vedi chiudi iTunes.
Apri Ziphone e fai Do it all.

:cool:

buglis
08-05-2008, 13:09

credo che prima ti devi registrare a FON, poi puoi navigare da chi condivide e anche tu in teoria dovresti condividere.

ugluck
08-05-2008, 13:12
boh con il 6120 quando sono sotto coperture 3.5G ho solo un minimo ritardo ma è cmq ottimo per farsi un'oretta di chiacchiera quando sono fuori casa per lavoro o vacanza !
Tra l'altro l'ho usato sia per chiamare skype to skype che i cellulari, ovviamente mediante Fring.

Quindi iphone sarà HSDPA, non solo umts? Perchè in questo caso è diverso, a patto che le coperture attuali si estendano un pochino. Altrimenti siamo daccapo, dipende da dove si abita.

Riguardo a FON: non è del tutto illegale ma parlandone con gente del settore perchè non sono aggiornatissimo mi hanno detto che in realtà il rintracciamento dell'ip ospite è impossibile al momento. Se hai ragione tu domani compro la fonera... tanto sui bricchi dove sono io la banda non me la viene a scroccare nessuno :P.

The March
08-05-2008, 13:26

esatto

FON in se nel nuovo firmware e nella nuova fonera permette il salvataggio degli acessi di tutti gli utenti al tuo router

su richiesta a fon i dati verrano dati in caso ce ne sia bisogno legale

il problema in italia è che gli isp non permettono di condividere la conessione con altre persone, cioè te paghi per collegarti ad internet ma se il tuo vicino vuole usare internet non può usare il tuo, deve farsi un abbonamento per se

non credo ci siano modi peggiori per dire questa cosa ma qu nel forum se ne parla :stordita:

purtroppo come sta capitando per l'iPhone il discorso FON è "vietato" su questo forum,
ecco perchè (a mio parere) ci stiamo tirando martellate sui cog|@%i e la fonera non è presente nella lista degli acces point consigliati del forum nella sezione dedicata

robygr
08-05-2008, 13:28
ragazzi ma per sincronizzare la mia rubrica, il calendario gli sms e le impostazioni del telefono cosa devo fare con itunes?

The March
08-05-2008, 13:29
FON, se non condividi la banda tramite l'apposito acces point dello Fonera puoi navigare tramite gli hotspot fon a 3€ al giorno

se compri l'access point ( 15€circa ) e quindi stai condividendo la tua conessione potrai utilizzare tutti gli altri acces point Fonera gratuitamente

jackaz127
08-05-2008, 13:42
non è esattamente quello che dichiara Apple (http://www.macworld.com/article/58916/2007/07/iphonebattery.html) al riguardo :)

ah si? e dove?

nella mia risposta ho risposto per punti: "non cambia il modo in cui lo carichi" si riferiva all'usb o alla presa e, come ho detto, è indifferente se viene attaccato alla presa o al mac. :)

robygr
08-05-2008, 13:44
una domanda:

ma voi avete tutte e due le sources di ispazio?

sia quelle officiali che le labs?

perche nelle labs ci sono un sacco di beta interessanti tipo iskebb però l'ultima volta che ho installato qualche programma da la al riavvio non si riavviava piu e rimaneva sulla mela..

ho dovuto piallare tutto..

voi avete qualche consiglio?

M4st3r
08-05-2008, 13:56
Ripropongo la domanda: qualcuno può verificare se i dati BORSA e METEO vengono aggiornati via Edge o WiFi IN QUESTO MOMENTO?

E' da stamattina che non riesco a riceverli, non vorrei avere già problemi :(

robygr
08-05-2008, 13:57
Ripropongo la domanda: qualcuno può verificare se i dati BORSA e METEO vengono aggiornati via Edge o WiFi?

E' da stamattina che non riesco a riceverli, non vorrei avere già problemi :(

è un problema loro. perche stamattina neanche a me si aggiornavano, tranquillo.

cmq si aggiornano in tutti e due i modi. io con la tariffa wind da 3€ li aggiorno sempre anche da edge.:)

M4st3r
08-05-2008, 13:59
è un problema loro. perche stamattina neanche a me si aggiornavano, tranquillo.

cmq si aggiornano in tutti e due i modi. io con la tariffa wind da 3€ li aggiorno sempre anche da edge.:)
Ok, ti ringrazio ... infatti ieri pure io li vedevo, oggi nada :)

Ho attivato anch'io la tariffa Wind No Limit, goduria PURA :D

robygr
08-05-2008, 14:03

in due giorni avendo inpostato la lettura della mail ogni 15 minuti in automatico, mandando foto allegate email a raffica, avendo navigato parecchio come credito restante ho 730€:sofico:

buglis
08-05-2008, 14:03

e quanto dura questa offerta? di contratto base quanto pagate?
mi interesserebbe fare un numero nuovo da affiancare all'attuale.

robygr
08-05-2008, 14:06

3€ al mese, che si rinnovano di mese in mese come ogni offerta wind.

M4st3r
08-05-2008, 14:07

http://www.wind.it/it/promo/scheda112.phtml?sez=Privati

E' attivabile fino a giugno, ma di sicuro la posticiperanno come già avvenuto in passato ... è praticamente la migliore tariffa semi-flat in circolazione :) , valida per qualsiasi SIM ricaricabile Wind, durata 30gg, traffico bonus in qualsiasi forma (GPRS, EDGE, UMTS) pari a 750€

gianly1985
08-05-2008, 14:12

in due giorni avendo inpostato la lettura della mail ogni 15 minuti in automatico, mandando foto allegate email a raffica, avendo navigato parecchio come credito restante ho 730€:sofico:

3€ al mese, che si rinnovano di mese in mese come ogni offerta wind.

SHHHH ragazzi non vi fate sentire dai rosiconi anti-umts di questo forum!! :asd:

(perchè se è una goduria adesso in gprs, non oso immaginare in umts allo stesso prezzo fra l'altro...)

The March
08-05-2008, 14:13
ragazzi ma non è imbarazzantemente ultralento l'edge di wind (quando c'è)?

io riesco ad usare giusto messenger senza impazzire :mc:

infatti ho ripreso il mio vecchio 9000 con l'umts.. un'altro mondo :stordita:

robygr
08-05-2008, 14:15

no, a me fa tutto normalmente, un poco piu lento del wifi.. sicuro di essere coperto dall'edge? perche il gprs si è veramente lento ma l'edge per niente.

gianly1985
08-05-2008, 14:16

Infatti per questo dobbiamo TUTTI bramare l'iphone 3g, in modo che TUTTI possiamo goderci l'iphone come si deve, non solo i "fortunati" (oddio..) che usano TIM....
(vedi link mia firma)

ps: forse sei coperto solo dal gprs liscio come ha detto robygr

M4st3r
08-05-2008, 14:18
Non installate RagingThunder! Mi ha fatto freezare l'iPhone all'uscita da Installer :(

Peccato perché sembrava bello :(

The March
08-05-2008, 14:18
beh si la maggior parte delle volte sono coperto da gprs liscio.... wind ha copertura edge.. ma non dove solitamente lo utilizzo io :stordita: :muro:

The March
08-05-2008, 14:20
Non installate RagingThunder! Mi ha fatto freezare l'iPhone all'uscita da Installer :(

io per un secondo non riesco mai a completare il livello due :muro: :muro: :muro:

ha un sacco di bachi.. è stabile come un castello di carte ma è troppo bello!!! ( rispetto agli altir giochi )

a me una volta è arrivato un sms, lo schermo è diventato tutto nero.. il phone non rispoindeva a nessun comando ho dovuto aspettare che si scaricasse la batteria fino a spegnere il phone :muro:

robygr
08-05-2008, 14:21
ragazzi ma voi che sources avete nell'installer? solo quelle di ispazio?

buglis
08-05-2008, 14:22

installato, provato, vomitato e disinstallato! :D

The March

ma dobbiamo aspettare di diventar vecchi per fare una discussione riassuntiva :( ?

The March
installato, provato, vomitato e disinstallato! :D

altri giochi di auto da suggerire?

certo contrasense non crasha.. :sofico:

buglis
08-05-2008, 14:24

ne ho diverse, italiane ho modmyapple, appleblog e ispazio.
poi ho installato un pacchetto che offriva nuovi sources, cmq sconsiglio di tenerne troppi perchè poi quando fà la sincronizzazione ci vuole una vita.

buglis
08-05-2008, 14:25
altri giochi di auto da suggerire?

certo contrasense non crasha.. :sofico:

io ho installato scumm e devo solo passarci la rom di monkey island e altre.... altro che macchine!! :D

il cruciverba non ti gusta?? :asd:

The March
08-05-2008, 14:40
io ho installato scumm e devo solo passarci la rom di monkey island e altre.... altro che macchine!! :D

il cruciverba non ti gusta?? :asd:

chevvoi a me piacciono i giochi di macchine monkey non lo posso vedere :sofico:

benti77
08-05-2008, 14:47
Mmm se l'iphone resterà UMTS liscio non ci faccio nulla...
L'uso di skype dal cellulare mi è fondamentale

Mansh5c
08-05-2008, 14:53
mha io con tim edge mi trovo benissimo per quel che devo fare, se mi trovo sotto edge per mail e quelle pagine di safari che mi servono o per fring è più che sufficiente

robygr
08-05-2008, 14:54
mha io con tim edge mi trovo benissimo per quel che devo fare, se mi trovo sotto edge per mail e quelle pagine di safari che mi servono o per fring è più che sufficiente

infatti.. è veloce quasi quanto il wifi

buglis
08-05-2008, 14:56
chevvoi a me piacciono i giochi di macchine monkey non lo posso vedere :sofico:

pigliati una console se non ce l'hai già allora!!!! :Prrr:

benti77
08-05-2008, 15:00

sotto edge riuscite a telefonare mediante fring o parlate solo di chat ?
Se così fosse abbandonerei seduta stante 3 !

buglis
08-05-2008, 15:01

questa mi pare esagerata!!

gianly1985
08-05-2008, 15:09

Bè dietro al wifi ci può essere dalla 56k alla fibra ottica di fastweb :D Passando per una 640k super intasata...

The March
08-05-2008, 15:09
sotto edge riuscite a telefonare mediante fring o parlate solo di chat ?
Se così fosse abbandonerei seduta stante 3 !

fring non supporta chiamate tramite edge :D

xorosho
08-05-2008, 15:30
Questo l'avete letto? :)
http://www.macitynet.it/macity/aA32273/doom_per_iphone_programma.shtml

ugluck
08-05-2008, 15:34
Io di contro devo segnalare un problema con Mobile Chat, sapete che c'è la versione 2.0 e quella 2.3 ecc..
Ovviamente ho scaricato la seconda: l'installer trova un aggiornamento ma fallisce l'installazione, sopra c'era scritto update 2.0 così ho disinstallato, messo il 2.0 e provato... niente. Il bello è che con tutte e due le versioni cerca l'update e vedo la girellina di attesa sull'installer che non si ferma fino a quando non disinstallo il programma O_o.

Comunque io mi ritengo fortunato per certi versi ad usare tim, quello dipenderà dalla mia zona ma tra alessandria e torino ho sempre avuto ricezione migliore di wind usato da un paio di amici.

gianly1985 Vista l'allusione preciso che rosicavo per ste cose forse 10 anni fa, ora l'ho comprato pensando bene a pro e contro della mia scelta. Ho deciso proprio perchè la penso così, non è che ho pescato a casaccio :). Si tratta solo di un'opinione diversa dalla tua, argomenta anzichè scrivere bambinate.

Il tread è un dibattito, il bello del dibattito è che c'è gente che la pensa diversamente :)

P.S.: sì, un post riassuntivo ci starebbe bene :)

buglis
08-05-2008, 15:35

doom ormai lo cacciano ovunque, ci manca solo che ci sia anche nelle lattine di birra!! :D

ugluck
08-05-2008, 15:36

Girava anche sul mio 6630, direi che la cavalleria dovrebbe bastare :D

Evviva la ID!

xorosho
08-05-2008, 15:41
Girava anche sul mio 6630, direi che la cavalleria dovrebbe bastare :D

Evviva la ID!

Si si...niente da dire.
Tra l'altro ieri sera ho provato il sistema di controllo che sfrutta l'accelerometro: da sclero. Forse i miei figli tra 30 anni lo troveranno usabile...
Di sicuro fa un certo effetto.

Sto aspettando un gioco di moto che sfrutti quel controllo. Secondo me sarebbe una figata pazzesca. :D

Alexkidd85
08-05-2008, 15:55
Mi state facendo venire un acquolina incredibile...però pagare 500 euro per assurdo per un iphone umts mi renderebbe veramente nervoso...mi sa che mi tocca farmelo mandare la londra...
i 16 gb a quanto stanno!? qualcuno lo sa!?

buglis
08-05-2008, 15:58
Mi state facendo venire un acquolina incredibile...però pagare 500 euro per assurdo per un iphone umts mi renderebbe veramente nervoso...mi sa che mi tocca farmelo mandare la londra...
i 16 gb a quanto stanno!? qualcuno lo sa!?

500€? con quel prezzo ne voglio 2:)
se lo devi prendere ora tanto vale aspettare un mese, il prezzo secondo me all'estero sarà lo stesso di quelli attuali.

Alexkidd85
08-05-2008, 16:02
500€? con quel prezzo ne voglio 2:)
se lo devi prendere ora tanto vale aspettare un mese, il prezzo secondo me all'estero sarà lo stesso di quelli attuali.

No se è di più mi secco...
Prima effettivamente volevo vedere come si muovevano in Italia e poi vedere se o meno conveniva trovare contatti in america o nel regno unito o in austria dove so che li vendono a prezzo comunque vantaggioso..insomma,se non è una miglioria vera,mi accontenterei anche del edge,anche perché il RE n82 non va in pensione...anzi...può solo fare da balia all'iphone :D

Ma scrutando in questi mesi dal mondo Symbian al mondo apple,ho letto che l'iphone ha un programma beta che fa girare qualche gioco psx...che mi sapete dire!?

.#hist3rim
08-05-2008, 16:04
caspita se uno ci riflette è na bastonata... con 500 euro ne piglio 2...

The March
08-05-2008, 16:16
dai facciamo una scommessa..

quando arriverà l'iPhone umts in italia si alzerà anche il prezzo dei vecchi iphone :sofico:

buglis
08-05-2008, 16:16
No se è di più mi secco...
Prima effettivamente volevo vedere come si muovevano in Italia e poi vedere se o meno conveniva trovare contatti in america o nel regno unito o in austria dove so che li vendono a prezzo comunque vantaggioso..insomma,se non è una miglioria vera,mi accontenterei anche del edge,anche perché il RE n82 non va in pensione...anzi...può solo fare da balia all'iphone :D

Ma scrutando in questi mesi dal mondo Symbian al mondo apple,ho letto che l'iphone ha un programma beta che fa girare qualche gioco psx...che mi sapete dire!?

io la vedo in questo modo:
in Italia costerà un botto come tutti i nuovi modelli di cellulari, per averlo a meno sarebbe da abbinare ad un contratto mensile vincolato per 24 mesi.
Quindi prenderlo fuori è la soluzione migliore (non tengo in considerazione il discorso garanzia, anche perchè a quel prezzo se ne prendono davvero quasi 2), il discorso migliorativo è certo, aggiunge nuove funzionalità, che purtroppo qua sono limitate dalle compagnie con tariffe esagerate, però se poi queste si abbassano e te le tirano dietro, rodersi perchè si è voluto prendere il modello vecchio fregandosene dell'UMTS è peggio!! :)

l'unica sarebbe hotspot gratis ovunque! :D

per l'emulatore ho visto che ci sono i pacchetti in installer ma non l'ho provato.

quando arriverà l'iPhone umts in italia si alzerà anche il prezzo dei vecchi iphone :sofico:

ma credo proprio che i modelli vecchi resteranno tali, si troveranno solo usati.
dici che il prezzo dell'usato sarà in aumento?
ti credo, se come ho letto prima gente paga 250€ per uno rotto :asd:

Alexkidd85
08-05-2008, 16:17

Vabè io vedo l'antifona e mi mobilito lo stesso giorno dell'uscita..

robygr
08-05-2008, 16:25
io la vedo in questo modo:
in Italia costerà un botto come tutti i nuovi modelli di cellulari, per averlo a meno sarebbe da abbinare ad un contratto mensile vincolato per 24 mesi.
Quindi prenderlo fuori è la soluzione migliore (non tengo in considerazione il discorso garanzia, anche perchè a quel prezzo se ne prendono davvero quasi 2), il discorso migliorativo è certo, aggiunge nuove funzionalità, che purtroppo qua sono limitate dalle compagnie con tariffe esagerate, però se poi queste si abbassano e te le tirano dietro, rodersi perchè si è voluto prendere il modello vecchio fregandosene dell'UMTS è peggio!! :)

l'unica sarebbe hotspot gratis ovunque! :D

per l'emulatore ho visto che ci sono i pacchetti in installer ma non l'ho provato.

ma credo proprio che i modelli vecchi resteranno tali, si troveranno solo usati.
dici che il prezzo dell'usato sarà in aumento?
ti credo, se come ho letto prima gente paga 250€ per uno rotto :asd:

tieni conto che se ci fosse hotspot gratis ovunque (e a milano ci sono hihihi) l'iphone farebbe fatica a durarti fino a sera.

The March
08-05-2008, 16:27
tieni conto che se ci fosse hotspot gratis ovunque (e a milano ci sono hihihi) l'iphone farebbe fatica a durarti fino a sera.

quello attuale :D

gianly1985
08-05-2008, 16:29
gianly1985 Vista l'allusione preciso che rosicavo per ste cose forse 10 anni fa, ora l'ho comprato pensando bene a pro e contro della mia scelta. Ho deciso proprio perchè la penso così, non è che ho pescato a casaccio :). Si tratta solo di un'opinione diversa dalla tua, argomenta anzichè scrivere bambinate.

Il tread è un dibattito, il bello del dibattito è che c'è gente che la pensa diversamente :)

1) Sono cose affrontate più e più volte, rileggiti il thread

2) Non sei UNICO, non ti sentire colpito da quella allusione, era per tutti i possessori di 2g che si stanno facendo le migliori mirror climbate per dimostrare che l'umts fa schifo e non serve a niente...poi ognuno sa se fa parte o meno di questa schiera..

3) avrei da argomentare solo che non volevo riscrivere le stesse cose per l'ennesima volta ma visto che me lo chiedi lo farò QUOTANDOTI (cosa che tu non hai fatto prima mettendomi in bocca che non ho mai detto..)

4) PUOI SCINDERE LE TUE ESIGENZE PERSONALI ("Ho fatto questa scelta valutando pro e contro") da quelle che sono i dati OGGETTIVI? Grazie...altrimenti si finisce come al solito, "Sì vabbè ma a me non serve".....E STI GRANDISSIMI CAVOLI? :rolleyes:

5 minuti e ti rispondo all'altro post....

M4st3r
08-05-2008, 16:29
quello attuale :D

Io ce l'ho acceso da 8 ore e la batteria è a metà (ed è in funzione da ieri) ;)

buglis
08-05-2008, 16:37

probabilmente se stai 5 ore di fila a spataccare si, ma attualmente mi pare che tenga bene la batteria con wifi sempre collegato, ovviamente con periodi lunghi di standby.

l'hotspot serve solo se hai bisogno di qualcosa e devi collegarti ad internet al volo, non che ti piazzi li e ci stai le ore! :D

poi se non dura, lo si carica!!

robygr
08-05-2008, 16:39
1) Sono cose affrontate più e più volte, rileggiti il thread

2) Non sei UNICO, non ti sentire colpito da quella allusione, era per tutti i possessori di 2g che si stanno facendo le migliori mirror climbate per dimostrare che l'umts fa schifo e non serve a niente...poi ognuno sa se fa parte o meno di questa schiera..

3) avrei da argomentare solo che non volevo riscrivere le stesse cose per l'ennesima volta ma visto che me lo chiedi lo farò QUOTANDOTI (cosa che tu non hai fatto prima mettendomi in bocca che non ho mai detto..)

4) PUOI SCINDERE LE TUE ESIGENZE PERSONALI ("Ho fatto questa scelta valutando pro e contro") da quelle che sono i dati OGGETTIVI? Grazie...altrimenti si finisce come al solito, "Sì vabbè ma a me non serve".....E STI GRANDISSIMI CAVOLI? :rolleyes:

5 minuti e ti rispondo all'altro post....

climbate?

a me l'umts non mi serve a nulla.

perchè?

perchè io lo uso per leggere posta e aggiornare i widget e per questo basta e avanza l'edge.

quando devo usare internet o sono in viaggio (e uso wifi degli hotel e degli aereoporti) o sono a casa.

tutto qua.

del gps non mi interessa nulla, ce l'ho in macchina.

per quello ho preso l'iphone uk a 210€, mentre magari uno spendera il triplo per il 3g.

cio non toglie che se il 3g avesse l'unica miglioria degna di nota (schermo oled e batteria seria) magari lo prenderò, tanto la mia ragazza ogni mese va a new york:)

The March
08-05-2008, 16:40
probabilmente se stai 5 ore di fila a spataccare si, ma attualmente mi pare che tenga bene la batteria con wifi sempre collegato, ovviamente con periodi lunghi di standby.

l'hotspot serve solo se hai bisogno di qualcosa e devi collegarti ad internet al volo, non che ti piazzi li e ci stai le ore! :D

poi se non dura, lo si carica!!

o per chiamare con skype ad esempio :sofico:

robygr
08-05-2008, 16:41
Io ce l'ho acceso da 8 ore e la batteria è a metà (ed è in funzione da ieri) ;)

e si....

quello della mia ragazza è stato caricato ieri mattina e non l' ha mai spento e ora è al 70%..

basta disattivare wifi e blutoth quando non si usano.

l'edge ce l'ha sempre attivo con la promozione della wind

gianly1985
08-05-2008, 16:47
Ah, nel frattempo:
argomenta anzichè scrivere bambinate.

Lo dici a qualcun altro :rolleyes:

Intanto più di qualsiasi argomento ci sono le testimonianze di robygr, The March e gli altri :rolleyes: (per farti uscire dal tuo piccolo piccolo mondo del "club dei fedelissimi irriducibili al solo wifi").

In secundis, nella prima risposta che ti ho dato non avevo certo scritto bambinate ma argomentazioni a cui NON HAI RISPOSTO (per questo poi ho smesso di prenderti sul serio avendone conosciuti a frotte come te):
Leggi il link che ho in firma e vedrai che, almeno in Italia, il 3g va incontro anche agli interessi degli utenti, costretti oggi ad una connettività wwan patetica in 2 casi su 4 e nulla in 1 caso su 4.
Ovviamente parlo di quegli utenti che utilizzano la connettività wwan...del parere di chi non la utilizza, con tutto il rispetto per te, ci interessa veramente molto poco...direi nulla...
(forse non hai nemmeno letto/capito il link che ho in sign)

Non su tutto "la si può pensare in un qualsiasi modo", se uno mi viene in Scienza e Tecnica a dire che il bicarbonato cura i tumori lo prendo (forumisticamente parlando) a ginocchiate nelle gengive. Allo stesso modo baggianate del genere (ripetute a nastro fra l'altro, ogni pagina, ossessivamente, le prime 5 volte che lo hai detto mi sono volutamente trattenuto) non si possono reggere:

. In pratica l'umts è troppo poco performante e costoso per un dispositivo simile.

QUESTA NON E' UNA OPINIONE. E' una FALSITA' ed è detta da uno che NON HA IDEA DEI COSTI (e gli altri utenti ti hanno sbuggerato) e non ha idea delle prestazioni.

Sto ancora scrivendo la risposta all'altro tuo post, abbi pazienza, questo era tanto per gradire..

gianly1985
08-05-2008, 16:51
climbate?

Mica ho detto "tutti i possessori di 2g"! Anzi ho scritto:

poi ognuno sa se appartiene a questa schiera o meno

Questa è la grande differenza (almeno attualmente) fra te e ugluck, tu semplicemente dici che a te non serve e non c'è nulla di male :boh: Non ti metti certo a fare FANTA-TELEFONIA per giustificare il fatto che a te va benissimo il 2g....

perchè io lo uso per leggere posta e aggiornare i widget e per questo basta e avanza l'edge.

STRA-D'ACCORDO :read:

buglis
08-05-2008, 16:51
climbate?

perchè?

quando devo usare internet o sono in viaggio (e uso wifi degli hotel e degli aereoporti) o sono a casa.

tutto qua.

del gps non mi interessa nulla, ce l'ho in macchina.

per quello ho preso l'iphone uk a 210€, mentre magari uno spendera il triplo per il 3g.

cio non toglie che se il 3g avesse l'unica miglioria degna di nota (schermo oled e batteria seria) magari lo prenderò, tanto la mia ragazza ogni mese va a new york:)

ma l'hai preso in UK oppure d'importazione USA?

robygr
08-05-2008, 16:59
Mica ho detto "tutti i possessori di 2g"! Anzi ho scritto:

Questa è la grande differenza (almeno attualmente) fra te e ugluck, tu semplicemente dici che a te non serve e non c'è nulla di male :boh: Non ti metti certo a fare FANTA-TELEFONIA per giustificare il fatto che a te va benissimo il 2g....

STRA-D'ACCORDO :read:

già.

l'unica cosa che possono fare per migliorare il futuro iphone se è poi vero che avra umts e gps (che succhiano la batteria in maniera esagerata rispetto all'attuale iphone) è aumentare la capacità della batteria. se no la vedo male.

rischi di metterti in viaggio e il gps ti lascia a meta viaggio LOOL:D

The March
08-05-2008, 17:07
climbate?

appena chiamato la mia ragazza (ora è in austria) dal cellulare tramite skype ( qteck 9000 )

io connesso in umts lei connessa wifi col pc
siamo stati al telefono 15 minuti circa, ho speso €0 e l'audio era migliore di una normale telefonata (visto che lei ha un lg Chocolate ed ha un audio imbarazzante)

( cioè ho speso il credito dei 3€ di mensilità traffico dati.. sono curioso di sapere quanto mi sono mangiato dei 750€ registrandomi al sito wind mi dicono il dettaglio sessione per sessione? )

buglis
08-05-2008, 17:10
già.

l'unica cosa che possono fare per migliorare il futuro iphone se è poi vero che avra umts e gps (che succhiano la batteria in maniera esagerata rispetto all'attuale iphone) è aumentare la capacità della batteria. se no la vedo male.

rischi di metterti in viaggio e il gps ti lascia a meta viaggio LOOL:D

ma lo capisci o no che si può ricaricare la batteria??:muro: :D

gianly1985
08-05-2008, 17:27
Comunque gianly1985... non è perchè non interessa a me

Certo che non ti interessa, tu attualmente disattivi anche l'edge, usi solo il wifi, per te non conta se si tratti di edge, umts, zhsd, vattel, lapesc, kknd, lotr:ttt, eccetera, qualsiasi forma di connettività WWAN la riterresti inutile per te e NON C'E' NULLA DI MALE in questo! Il problema è che questa NON-esigenza SOGGETTIVA tu la OGGETTIVIZZI, condendo il tutto fra l'altro con considerazioni A MUZZO sul prezzo e sulle prestazioni dell'umts!

Ribadisco che rimane una tecnologia a mio avviso inutile.

Inutile per TE.
Non per tutti gli italiani che GENERANO OGNI GIORNO 5 TERABYTE di traffico proprio su quella meravigliosa rete UMTS che abbiamo (ed è un dato parziale relativo alla sola rete di h3g, il dato globale sarà ancora più alto).

Nessuno fa considerazioni tecniche e le tariffe le conosco dato che per 3 anni con un 6630 ho usato umts per internet.

1) le conosci e dici che sono troppo costose? :mbe: Sicuramente ci sono tariffe più convenienti e tariffe più ladre, ma informandosi uno qualcosa di conveniente lo può trovare benissimo....vedi tariffa da 3 euro al mese...

2) non confondere l'uso come MODEM per il PC con l'uso SU CELLULARE....come ti hanno detto gli altri utenti i consumi sono leggermente differenti....per cui si può puntare più in basso come tariffe...

Ribadisco la mia opinion, l'iphone umts resta un apparecchio dai vantaggi molto discutibili e non c'è nessun motivo di spendere quella cifra

Ecco un errore di fondo: IO NON HO MAI DETTO "Vale la pena comprare l'iphone 3g IN GENERALE!". Io ti ho solo corretto le castronerie dette sull'UMTS! Non avrei mai potuto dire nulla di più perchè lo ritengo estremamente stupido visto che NESSUNO CONOSCE LE CARATTERISTICHE dell'iphone 3g! Chi si mette già da ora a valutare se valga o meno la pena parla solo al vento....te compreso....
Io dico solo che la connettività UMTS è sicuramente una ottima ragione per desiderare l'iphone 3g....ma non esprimo certo giudizi sul terminale nella sua totalità! Come potrei visto che nessuno l'ha mai visto nè si conoscono le specs!!
.Mi pare che tu stia piu facendo un discorso di umts = futuro

1) QUOTAMI dove ho fatto capire un discorso del genere (sul serio, quotami)

2) veramente in Italia l'umts è da un bel pezzo il PRESENTE!!! (lo dici tu stesso che lo usi da 3 anni!!!) Lo si usa oggi e proficuamente! Figurati se potevo mai fare un discorso con gli occhioni luccicante "L'umts è il futuro" :rolleyes: Qui mi hai proprio messo in bocca una cosa che non sta nè in cielo nè in terra....

però google maps su 3g lo lascio usare a te.

Grazie, è una vera goduria sia sul mio nokia 6120 che sul mio Samsung i450. Il piacere dei pezzi di mappa che mi si aggiornano subito in HSDPA è una bella sensazione...

.. conviene comprare quello che costa meno a meno che come iceman ha detto non ci sia una possibilità di attivarlo via itunes (che mi sembra strana in questo paese :P)

Ribadisco che non ti ho fatto nessun discorso su quale dei 2 convenga comprare!!! (convenga a chi poi?? E' chiaro che dipende dalle esigenze di ognuno :doh: ) Io ho solo contestato le castronerie dette (e reiterate) sull'umts!!

E via di ciclico....penso che gli abituè di questo thread si siano stufati altamente di vedermi scrivere sempre le stesse cose :asd:

ugluck
08-05-2008, 17:27
Poi la smetto, solo per chiarire...

gianly1985 Secondo me ti sei ubriacato prima di iniziare a scrivere, o forse sei del 95 e non dell'85... comunque pensala come ti pare, parla italiano piuttosto... i commenti su climbare ecc non erano sui contenuti... sveglia! :P Poi il mio parere non è fantatelefonia.

Le mie opinioni sul 3g restano tali: come ho detto sono motivate da esperienza d'uso. Se voglio un iphone 3g esco e me lo compro, non vedo il problema. Di sicuro le mie opinioni e la mia diffidenza non sono prive di basi vista la politica dei gestori italiani fino ad oggi.

Stando alle boiate che hai scritto prima si vede come hai iniziato il dibattito, se per te 3g è futuro mi va bene... posso anche discuterne... ma cercati qualcun'altro con cui ruzzolarti nella polvere :) io non mi ci metto.

E di argomentare lo dico proprio a te che invece, sempre che tu ne sia in grado: visto che proprio autoquotandoti hai messo in evidenza un: "non ce ne frega nulla" che non è il modo piu intelligente nè civile di iniziare a discutere di qualcosa, qualsiasi cosa. Inoltre usare il plurale è fuori luogo visto che gli altri possono avere un'opinione diversa dato che la versione edge fino a prova contraria è ancora in vendita.

Poi, non ho idea dei costi... sembra che tu sappia con chi stai parlando :O

Ora siccome non ho voglia di fare flame in un tread che fino al tuo arrivo era interessante la chiudo qui e ti ignoro, tu fai e pensa quello che vuoi... non credo che possa interessare a nessuno, se proprio devi sfogarti fallo altrove. e se vuoi riempire di post come quelli che hai appena scritto il tread piuttosto mandami dei privati così la gente non deve diventare scema per seguire le cose interessanti.
Poi vedi che non leggi? io ho semplicemente detto che se ha solo umts e robe tipo videochiamata non è interessante. imho

robygr Mi pare che stia per uscire un gps che si attacca alla porta dock, è interessante cmq, io mi sto documentando. Se fanno un dock per auto con quella funzione direi che sono a cavallo io che ho appena sfasciato il vecchio garmin :)

gianly1985
08-05-2008, 17:36
Poi vedi che non leggi? io ho semplicemente detto che se ha solo umts e robe tipo videochiamata non è interessante. imho

1) chi ha letto i tuoi interventi giudicherà se hai detto SOLO questo :rolleyes: O se magari ti sei spinto oltre..

2) chi ha letto i nostri interventi (a partire dall'ultimo tuo) giudicherà chi ha portato fatti, numeri e argomentazioni e chi invece ha inanellato una sfilza di frasi vuote (l'ultimo post veramente da incorniciare) oltre che alle solite "forumate" che si fanno quando non si hanno più argomenti (svicolare gli argomenti attaccandosi all'età, all'educazione, all'italiano, eccetera :asd:) (per carità uno può anche contestare queste cose ma non usarle per evitare gli argomenti, al massimo fa contestazioni + argomenti....)

FINE.

ugluck
08-05-2008, 17:36
Preciso ancora sta cosa ... giusto per il post contemporaneo.

Se abiti in centro milano va bene, io viaggio spesso per lavoro, studio ecc. Inoltre abito in un centro un po piccolo. Copertura di cacca, prestazioni di cacca. Questo è un problema di moltissimi nel nostro paese.

Per non parlare delle fregature all'estero con il roaming dati. Piuttosto frequenti, ma questi sono dettagli vero?

Aggiungo per la tua gioia che ... sì il 3g non è a misura di questo dispositivo, quindi un edge mi basta. Se poi si tratta di 3.5 g va bene ma non ci sono conferme. In tutti i casi ho anche detto piu volte che se presenta altre cose davvero interessanti esco e lo compro, sono capace ad arrivare al centro tim :P
Inoltre la maggior parte dei miei discorsi si reggono su fatti, cose scritte su questo stesso sito, non roba pescata a caso.

Quella sull'età era una battuta vista la tua reazione eccessiva e un filino da adolescente. Inoltre di educazione manchi e si vede.
Argomenti ne porto, senza parlare in linguaggio da geek o scrivere numeri a caso mi pare, se stai facendo una gara di popolarità la coroncina te la cedo volentieri :) Non capisco perchè tu stia cercando tutta sta approvazione :P

3g = futuro? beh se per te è un'evoluzione logica delle cose mi sembra il succo. Per me no e ripeto... c'è modo e modo di parlare e scrivere, tu non hai le idee chiare a riguardo. chiuso.

P.S.: io non climbo da nessuna parte :P Stai facendo un casino per dire che una cosa che va a 384 è meglio di una che va a 200... ok, chiaro. Ma a me non pare sto salto di qualità. 3.5 g è altro affare.

gianly1985
08-05-2008, 17:54
Se abiti in centro milano va bene,

Esagerato...non voglio dire cifre sbagliate perchè non le ho sottomano, ma mi pare che almeno 3 operatori su 4 hanno una copertura UMTS superiore al 70% della popolazione e 1 operatore è sopra al 90% da anni...

io viaggio spesso per lavoro, studio ecc.

Non posso esimiermi dal riportare il mio solito aforisma che su un altro forum conoscono bene: "Quando si parla di copertura, tutti gli utenti si trasformano in camionisti, pony express e impiegati del catasto".
(non è riferito a te eh, non metto in dubbio la tua mobilità, anzi mi stupisco ancor di più che ti basti il wifi allora :stordita: )

Inoltre abito in un centro un po piccolo.

Ma come non hai usato l'umts per internet per 3 anni col 6630?? :rolleyes:

Questo è un problema di moltissimi nel nostro paese.

E' un problema di moltissimi anche non potersi permettere l'iphone....direi a questo punto di non farlo uscire in Italia.... ( :rolleyes: )
Per non parlare delle fregature all'estero con il roaming dati. Piuttosto frequenti, ma questi sono dettagli vero?

Hai ragione!! Aggiorno il mio aforisma, grazie!!! Da adesso sarà: ".....e tutti gli utenti di colpo stanno un giorno sì e uno no all'estero"
:asd:

senza parlare in linguaggio da geek o scrivere numeri a caso

Te lo ripeto, quando devi millantare queste cose, QUOTAMI

mi pare, se stai facendo una gara di popolarità la coroncina te la cedo volentieri :)

Va bene va bene...ripeto, chi legge saprà giudicare :rolleyes:

3g = futuro?

RIPETO: 3g= PRESENTE.
Mai detto futuro....
Nè ho detto che bisogna comprare qualcosa in attesa di un futuro in cui la si potrà usare!! Io ho messo in evidenza che C'E' UN PROBLEMA OGGI (leggi mia firma) e questo rende desiderabile l'iphone 3g per chi non si limita al wifi!

c'è modo e modo di parlare e scrivere

Bla bla bla....meglio dire le cose senza peli sulla lingua ma dire qualcosa...ripeto, classica reazione da forum...o da Porta a Porta se vogliamo....SMONTATI gli argomenti, ci si deve appigliare ad altro...

Stai facendo un casino per dire che una cosa che va a 384 è meglio di una che va a 200... ok, chiaro. Ma a me non pare sto salto di qualità. 3.5 g è altro affare.

Sì sì metti carne a cuocere che non c'entra niente...a parte che non hai letto la mia firma allora...perchè a 200k ci vanno pochi eletti rispetto al totale degli utenti.....gli altri vanno a 40k da ANTE GUERRA :asd: Molto VINTAGE :asd:
Ma poi non mescolare le carte, tu hai detto che quello che hai detto, non hai detto "non mi pare sto salto di qualità" prima.....hai detto che costa troppo e che le prestazioni non sono adeguate bla bla.... (ma ho già contestato puntualmente e quotandoti, inutile dire altro)

gianly1985
08-05-2008, 18:08
( cioè ho speso il credito dei 3€ di mensilità traffico dati.. sono curioso di sapere quanto mi sono mangiato dei 750€ registrandomi al sito wind mi dicono il dettaglio sessione per sessione? )

Ti dicono quanti euro sono rimasti, fai così:
- Menù: Ricaricabile
- Sottomenù: Visualizza la tua offerta
- clicca sul tuo numerò
- cerca la riga che dice "Wap no limit" (o "Wind no limit") e clicca su Bonus

Per il traffico delle singole sessioni non so se si può vedere...non mi pare...ho visto in "Addebiti" e non l'ho trovato...c'è solo il prezzo del rinnovo del canone...

ps: hanno appena aggiornato il sito :mbe: , il percorso per vedere il bonus residuo me lo ricordavo diverso...

ugluck
08-05-2008, 18:10
Ripeto, secondo me tu non ci stai per niente dentro :P comunque...

All'estero capita di andare a tutti o quasi... è una cosa abbastanza assodata. Se puoi permetterti un cellulare da 300+ euro di solito puoi anche permetterti altre spese.

Per numeri a caso mi riferivo al fatto che spesse volte si parla di cifre e -sì posso anche tirare in mezzo te- che benchè esatte non spiegano la realtà dei fatti a chi magari non ha le idee chiarissime su cosa siano i protocolli e i kb o kB e via dicendo. Anche per questo preferisco essere discorsivo.

Umts usato 3 anni con 2 tacche il piu delle volte, poi dipende da dov'ero. Ho vissuto 3 anni a torino ai tempi dell'uni... ma questo non interessa a nessuno direi...mi sposto molto in effetti.

Poi tutte quelle frasette sui classici comportamenti da forum... ok possono anche essere non riferite a me però sono scritte intenzionalmente, ti diverti a fare quello che sa come vanno le cose e se sei accusato di essere incapace di parlare civilmente dici: "ah ecco non sa cosa dire" ... "io non ho peli sulla lingua". Immagino che seguendo questo iter si finisca per mollare peti sui mezzi pubblici in nome della verità. scusa ma è ridicolo.

A me non pare proprio che tu abbia smontato un bel niente e di elementi ne ho portati. L'unica cavolata che ho fatto è stato mettermi a fare parole con te, dovevo capire il soggetto.

Mi scuso con gli altri per la sequenza di post e prometto di non approfondire ulteriormente

gianly1985
08-05-2008, 18:27
All'estero capita di andare a tutti o quasi...

Anche se fosse vero, non capita certo con una frequenza tale da condizionare le tue valutazioni su un terminale che devi usare per il resto dell'anno!! Cioè ma ti rendi conto dell'argomentazione che stai portando?? :asd: Tu stai dicendo: "Meglio non utilizzare la connettività UMTS perchè potrebbe capitarmi di andare all'estero ed involontariamente connettermi in roaming alla rete dati" :stordita: (fra l'altro anche con un cellulare gprs potresti andare in roaming sulla rete gprs estera...cosa c'entra con l'umts questa obiezione...)

è una cosa abbastanza assodata. Se puoi permetterti un cellulare da 300+ euro di solito puoi anche permetterti altre spese.

Lo credevo pure io, ma poi ho visto utenti con 4 macbook, 5 imac e 2 iphone impaurirsi davanti a 3euro (massimo 30 nella peggiore delle ipotesi) di canone mensile...perciò mi sono ricreduto :asd:

Per numeri a caso mi riferivo al fatto che spesse volte si parla di cifre e -sì posso anche tirare in mezzo te- che benchè esatte non spiegano la realtà dei fatti a chi magari non ha le idee chiarissime su cosa siano i protocolli e i kb o kB e via dicendo. Anche per questo preferisco essere discorsivo.

Ahhh allora su un forum TECNICO non possiamo parlare di dati tecnici per non intimidire eventuali inesperti :stordita: Boh...sarà che quello che "non ci sta dentro" sono io :stordita:

scusa ma è ridicolo.

E' ridicola l'operazione che stai compiendo tu in questo momento per me :boh:
E le mie battute sarcastiche sono dovute al fatto che è un copione visto mille e mille volte.....

L'unica cavolata che ho fatto è stato mettermi a fare parole con te, dovevo capire il soggetto.

Ok ok....confido nell'intelligenza di chi legge :D

Ciao

manurosso87
08-05-2008, 18:34
Ehi ragazzi, attendiamo l'intervento del neo moderatore Vicious oppure prendete una camomilla? :)

ugluck
08-05-2008, 18:41
gianly1985 : hai ragione!

Per quanto riguarda FON, di cui si era parlato prima...
Mi è giunta voce di molti hack presenti per cui il router risulta fare share ma al lato pratico è chiuso. E illegalità su illegalità? Alla fine non si viola nessun contratto particolare. Poi resta il dubbio sul fatto che fonera è venduta in tutto il mondo, non dovrebbero impedire direttamente la cosa viste le "leggi" italiane che regolano questo genere di questioni?

Per rispondere a chi prima aveva chiesto se fosse meglio win mobile rispetto a iphone: Sicuramente win mobile è piu maturo come sistema e ci sono dispositivi con molte piu potenzialità hardware in commercio. Iphone è probabilmente il palmare-cellulare più innovativo oggi sul nostro mercato, ciò non significa che sia il piu potente.

Sul sito di Macworld ho letto di investimenti senza precedenti nello sviluppo di sw per terze parti, inoltre viste le vendite per un singolo apparecchio piu che rilevanti c'è ragione di credere che se ne vedranno delle belle. Dopotutto però lo si è comprato perchè ci piace la novità tecnologica che rappresenta, anche se ammetto che ha qualche limite rispetto a certi prodotti. Insomma, mio padre usa un htc per lavoro e non penso proprio che gli consiglierei un iphone, solo per una questione di praticità. Tra un annetto magari le cose saranno diverse.

manurosso87 lol, gli si darà da fare subito. Ho preso un caffè :eek:

caurusapulus
08-05-2008, 18:46
basta :ot:

xorosho
08-05-2008, 19:32
Bello perchè ciclicamente arriva qualche utente a fare il saputello...le becca di santa ragione da Gianly (e non solo su questo forum) e poi si scatena qualche pagina di pseudo-flame.

Peccato non aver seguito costantemente la discussione.

Da un lato comunque sono quasi d'accordo con ugluck: per molti, la versione 3g, se innovativa solo per il tipo di connettività, resterà poco interessante e li potrebbe spingere a rimanere magari su un più economico 2g. Detto questo, condivido il commento di Gianly: finchè non esce con specifiche e PREZZI sono solo elucubrazioni, inutile discuterne.

Sul resto...quoto Gianly.
In generale...dimenticare che il panorama di esigenze è molto vario comporta scambiare un giudizio soggettivo con una verità oggettiva. E questo suscita solo e unicamente discussioni sterili.
Io, ad esempio, sarei contento che Vodafone lavori un po' sui suoi proxy per permettere un uso "completo" dell'iPhone anche con la SUA promozione dedicata ai cellulari, che A ME come velocità potrebbe anche bastare :D

robygr
08-05-2008, 20:44
ragazzi cosa usate per chattare?

io ho visto mobile chat ma non la trovo nei repository di ispazio!

The March
08-05-2008, 20:50

fring

robygr
08-05-2008, 20:57
fring

io ho letto che è molto meglio mobile chat!

The March
08-05-2008, 21:02
Io, ad esempio, sarei contento che Vodafone lavori un po' sui suoi proxy per permettere un uso "completo" dell'iPhone anche con la SUA promozione dedicata ai cellulari, che A ME come velocità potrebbe anche bastare :D

:sofico:

certo
solo che per il proxy completo c'è l'offerta internet mobile :sofico:

almeno hanno un'offerta sia per internet mobile che per internet su cellulare

devo essere sincero.. quando oggi ho chiamato con skype in umts ( sempre usato wifi ) non immaginavo minimamente una qualità della chiamata così

all'inizio c'era un po di ritardo poi è diventato perfetto

io sono dell'idea che internet deve essere gratis, non lo sarà mai sopratutto internet mobile
FON è l'unico sistema che permette di avere gratuitamente internet ovunque...
nelle "emergenze" si può usare la conessione dati del cellulare.. se il costo è sui 3€ al mese

The March
08-05-2008, 21:03
io ho letto che è molto meglio mobile chat!

esteticamente si

ma fring permette anche di chiamare e oltre a mesenger ha anche skype

poi mobilechat l'ho odiato e non posso parlarne.. mettendo la tastiera in landscape praticamente la parte più in basso della tastiera non funzionava.. quindi molti tasti sembravano non funzionare.. mi ha mandato la merda al cervello un bel po di volte prima di capire come mai non riuscivo a scrivere :muro: :muro: :muro:

xorosho
08-05-2008, 21:52

certo
solo che per il proxy completo c'è l'offerta internet mobile :sofico:

Beh...la Web is Now pubblicizza gmail, googlemaps e youtube...tra le altre cose...e sull'iPhone non si riescono ad utilizzare.
In questo momento non si può pretendere nulla...ma magari una volta uscito in Italia potrebbe esserci qualche novità :)

robygr
08-05-2008, 22:27
Beh...la Web is Now pubblicizza gmail, googlemaps e youtube...tra le altre cose...e sull'iPhone non si riescono ad utilizzare.
In questo momento non si può pretendere nulla...ma magari una volta uscito in Italia potrebbe esserci qualche novità :)

MA FATEVI UNA SCHEDA WIND CHE CON 3€ NAVIGATE ALL'INFINITO PRATICAMENTE:D

gianly1985
08-05-2008, 22:49

Anche io (come forse si è capito) sono pro-Wind e pro-3 se si parte "da zero", però posso capire che qualcuno per ragioni tariffarie*, di copertura, di bonus accumulati, di opzioni particolari, ecc. possa essere "legato", almeno per il momento, a Vodafone o Tim.....quindi non sempre è così semplice... (altre volte però si tratta di pigrizia/conformismo/pubblicità/pregiudizi)
Se la questione invece è solo non voler cambiare il numero, ovviamente basta fare una portabilità.

*nb: le tariffe wind sono le più economiche comunque, per ragioni tariffarie intendo o "tariffe storiche" non più in commercio o tariffe che per qualche aspetto particolare ci convengono

dummy00
08-05-2008, 23:27
OT

Bello perchè ciclicamente arriva qualche utente a fare il saputello...le becca di santa ragione da Gianly (e non solo su questo forum) e poi si scatena qualche pagina di pseudo-flame.

A parte questa uscita decisamente poco intelligente che ti potevi risparmiare visto che la discussione era finita... saputello non lo sono e lo dici ai tuoi amici e parenti perchè non ci conosciamo. Non voglio nemmeno entrare nel merito di chi ha ragione e chi torto :)... chiusa parentesi.

Segnalo che, aldilà della discussione che c'è stata... della quale non è che mi importi molto. Il mio utente è stato bannato, non per la discussione di cui sopra ma per aver nominato procedure illegali e tabù.

Non voglio sindacare e non mi interessa piu di tanto. Piu che altro la cosa è accaduta così e adesso. Per lo stesso motivo dovrebbero aver bannato una decina di persone che hanno postato qui :mbe: ... confesso che sono sorpreso visto che sono argomenti alla luce del sole ma avranno avuto i loro motivi.
Dato che non credo scriverò ancora su questo forum perchè ho gia scritto abbastanza e comunque non posso accedervi... chiunque voglia dire qualcosa me lo scriva via messaggio sul mio utente vecchio.

Saluti a tutti e mi scuso ancora con chi non c'entra nulla.

Ugluck :)

/OT

buglis
09-05-2008, 00:04

in ispazio non credo ci sia.

aggiungi questa source

sendowski.de/iphone

io la farei volentieri, ma ho dei dubbi se sono solo 3 euro oppure 3 euro più il traffico voce e soprattutto fino a quando dura questa offerta.

The March
09-05-2008, 00:26
in ispazio non credo ci sia.

aggiungi questa source

sendowski.de/iphone

io la farei volentieri, ma ho dei dubbi se sono solo 3 euro oppure 3 euro più il traffico voce e soprattutto fino a quando dura questa offerta.

paghi 3 euro per poter spendere fino a 750euro di traffico dati al mese

questo ovviamente non ha nulla a che vedere col traffico che effettui con normali chiamate sms e mms ;)

in parole povere e` in piu`

MoLoCh5
09-05-2008, 01:21
ragazzuoli x chi nn l avesse ancora provate scaricate orb

Alexkidd85
09-05-2008, 02:09
Anche io (come forse si è capito) sono pro-Wind e pro-3 se si parte "da zero", però posso capire che qualcuno per ragioni tariffarie*, di copertura, di bonus accumulati, di opzioni particolari, ecc. possa essere "legato", almeno per il momento, a Vodafone o Tim.....quindi non sempre è così semplice... (altre volte però si tratta di pigrizia/conformismo/pubblicità/pregiudizi)
Se la questione invece è solo non voler cambiare il numero, ovviamente basta fare una portabilità.

*nb: le tariffe wind sono le più economiche comunque, per ragioni tariffarie intendo o "tariffe storiche" non più in commercio o tariffe che per qualche aspetto particolare ci convengono

Beh io visto che l'accosterei al mio n82,avrei comunque bisogno di una scheda nuova,quindi....

questo ovviamente non ha nulla a che vedere col traffico che effettui con normali chiamate sms e mms ;)

....sta tariffa cosa mi da!? Traffico dati (gprs o umts conta uguale) per 750 euro al mese!?

PS
@tutti : non che mi importa ma qualcuno sa qualcosa di sto fantomatico emulatore psx!?
Per la cronaca QUESTO (http://www.melablog.it/post/5057/emulatore-playstation-per-iphone-disponibile-la-prima-public-release) o comunque non so se ne sono usciti di simili...
anche solo per sentire impressioni su futuri sviluppi ;)
Arm 11 che monta il mio e l'n95 accostato da 100 e rotti mega gestibili da n95 8gb ed il mio,non sono riusciti a gettare le fondamenta su un approccio del genere,mi attira la potenzialità "hardware" di sto iphone...è anche per questo che lo vorrei provare...

akiramax2
09-05-2008, 06:25

fring ;)

buglis
09-05-2008, 07:12

quindi teoricamente se non effettuo chiamate o sms il mio costo mensile rimane di tre euro giusto?

domani mi vado ad informare.
grazie
ciao:)

gianly1985
09-05-2008, 07:45
quindi teoricamente se non effettuo chiamate o sms il mio costo mensile rimane di tre euro giusto?

Esatto. Ti devi fare una normalissima scheda ricaricabile wind. Questa scheda avrà su una certa TARIFFA, che definisce "quanto costano chiamate ed sms che farai". Poi vai a casa e ti attivi la OPZIONE di cui stiamo parlando. TARIFFA ed OPZIONE non hanno ALCUNA relazione fra di loro. L'OPZIONE "wind no limit" costa 3 euro al mese, e solo quelli pagherai.

Max Corvette
09-05-2008, 07:47

domani mi vado ad informare.
grazie
ciao:)

La Wind offre una serie di opzioni NoiItaly, SMS6, CallYour Country etcetc..

pagando un canone mensile ti permette di avere minuti verso i fissi senza scatto alla risposta, sms a 6 cent verso tutti, chiamate al'estero a prezzi convenienti e cosi via.

l'offerta web e' la stessa cosa. Attivi l'opzione e loro automaticamente ti scalano ogni mese 3 euro per avere quell'opzione.. funziona anche con la ricaricabile... nel caso in cui non e' sufficiente il credito, ti scalano quanto hai disponibile e poi devi fare una ricarica...

Forse la copertura di Wind non sara' delle migliori ma ha tante piccole opzioni per la quale la preferisco

Dark Zero
09-05-2008, 07:50
Raga, siccome io dal 12 giugno al 1 luglio vado negli Stati Uniti e ovviamente vorrei prendere un iphone sapete se per caso sara disponibile la nuova versione 3g? Per prenderlo dovrei recarmi in un negozio della At & T o in un apple shop? Siccome faro il giro di Los Angeles, San Francisco e Las Vegas avro problemi a trovarlo?

buglis
09-05-2008, 07:58
Esatto. Ti devi fare una normalissima scheda ricaricabile wind. Questa scheda avrà su una certa TARIFFA, che definisce "quanto costano chiamate ed sms che farai". Poi vai a casa e ti attivi la OPZIONE di cui stiamo parlando. TARIFFA ed OPZIONE non hanno ALCUNA relazione fra di loro. L'OPZIONE "wind no limit" costa 3 euro al mese, e solo quelli pagherai.

La Wind offre una serie di opzioni NoiItaly, SMS6, CallYour Country etcetc..

pagando un canone mensile ti permette di avere minuti verso i fissi senza scatto alla risposta, sms a 6 cent verso tutti, chiamate al'estero a prezzi convenienti e cosi via.

l'offerta web e' la stessa cosa. Attivi l'opzione e loro automaticamente ti scalano ogni mese 3 euro per avere quell'opzione.. funziona anche con la ricaricabile... nel caso in cui non e' sufficiente il credito, ti scalano quanto hai disponibile e poi devi fare una ricarica...

Forse la copertura di Wind non sara' delle migliori ma ha tante piccole opzioni per la quale la preferisco

grazie mille per le informazioni, stavo guardando sul sito wind, in pratica è l'opzione i-mode no limit giusto??
perfetto nel weekend mi faccio una ricaricabile :D

.#hist3rim
09-05-2008, 08:35
wind fa la portabilità del numero volendo passare da tim?

The March
09-05-2008, 08:35
ragazzuoli x chi nn l avesse ancora provate scaricate orb

orblive?

ma quello che ti permette di vedere i video che shari ( tramite orb ) sul pc?

ma funziona solo in LAN o anche se sono in rete da qualche altra parte?

io l'ho installato e quando ho capito cosa fosse l'ho disinstallato al volo, non se ne parla propio il browsing delle share in rete deve esserci così come lo conosco ora senza programmini di sharing e menate varie :mbe:

The March
09-05-2008, 08:36
wind fa la portabilità del numero volendo passare da tim?

ovvio ;)

gianly1985
09-05-2008, 09:11
grazie mille per le informazioni, stavo guardando sul sito wind, in pratica è l'opzione i-mode no limit giusto??

È questa qui:
http://www.wind.it/it/promo/scheda10.phtml

manowar84
09-05-2008, 09:21
a titolo informativo....

ho provato ad usare fring con eutelia, provider voip... beh va alla grande!

mi sono chiamato da casa al numero geografico che mi hanno assegnato, la qualità della voce è ottima, c'è non più di mezzo secondo di ritardo che penso sia dovuto al voip cmq è accettabile.
Se mi trovo all'uni per esempio invece di farmi chiamare sul cell mi faccio chiamare da casa al num geografico e la paghi come una urbana! Ovviamente vale anche il contrario ma bisogna pagare, in ogni caso i prezzi sono ottimi (sopratutto se devi chiamare a casa)!

Spero possa essere d'aiuto a qualcuno :p

buglis
09-05-2008, 09:22
cosa ne dite di questo?

http://www.phoneunlocknow.com/dualsima.php

buglis
09-05-2008, 09:24
È questa qui:

ok grazie

Wind Ricorda
L’offerta è attivabile fino all'8 giugno 2008 ed è valida fino all'8 luglio 2008 sia per le linee mobili prepagate che per quelle in abbonamento.

quindi dopo l'otto luglio si paga? :confused:

=Enzo80=
09-05-2008, 09:29
È questa qui:

Ma c'è differenza fra la Wap NO LIMIT e la I-Mode NO LIMIT?!?

Grazie,Enzo

manowar84
09-05-2008, 09:32
cosa ne dite di questo?

mi pare figo! ma come funziona? cioè, io metto le 2 sim e poi? :D

buglis
09-05-2008, 09:33
mi pare figo! ma come funziona? cioè, io metto le 2 sim e poi? :D

le sim le devi tagliare, poi penso che ci sarà un programmino per fare lo switch!

manowar84
09-05-2008, 09:37
le sim le devi tagliare, poi penso che ci sarà un programmino per fare lo switch!

si infatti, il programmino non viene nominato nel sito... cmq è interessante.... io per ora giro con 2 cell, uno sempre nello zaino e l'iphone in tasca :D

M4st3r
09-05-2008, 10:08
ok grazie

Al limite NON sarà più attivabile l'opzione, NON verranno più scalati i 3€ della promozione, NON si avranno più i 750€ di bonus e si pagherà a consumo. Ma al 99% la promozione verrà posticipata di altri "x" mesi come già avvenuto in passato.

Ma c'è differenza fra la Wap NO LIMIT e la I-Mode NO LIMIT?!?

Grazie,Enzo
Sono identiche ;)

State MOLTO attenti agli adattatori dual-sim che richiedono il taglio della SIM stessa: sbagliate di meno di 1mm il taglio e dovete buttarla via... non è un'operazione semplice e indolore, in quanto dovete tagliare anche una parte del chip per inserire la scheda nell'adattatore :)
Oltre a tutto, avevo letto in giro che questo genere di aggeggi impediscono l'uso delle connessioni web (UMTS, ma non vorrei che alla fine impedissero anche EDGE).
Edit: guardate qui per avere un'idea http://it.youtube.com/watch?v=ISUw4wfh_sE .. purtroppo non riesco a trovare un video dove facevano vedere il taglio con forbice :asd:

Bisognerebbe creare un thread ufficiale, anche se sono iscritto da poco mi sto accorgendo che alcune domande saltano fuori a pagine alternate purtroppo :(

gianly1985
09-05-2008, 10:09

No no sono i soliti limiti fasulli ("offertissima solo per oggi amisci!!" :D) che poi vengono prorogati di default...vai tranquillo...dopo l'8 luglio non cambia niente, pagherai sempre 3euro al mese.

gianly1985
09-05-2008, 10:19
Sono identiche ;)

Mi accorgo adesso che addirittura la sintassi per richiederle è la stessa :) , praticamente agli occhi dei sistemi wind sono un'unica entità, solo commercialmente le vendono sotto 2 nomi. (entrambi nomi impropri fra l'altro, visto che la wind non mette limitazioni di apn quindi né la prima è limitata al solo wap né la seconda è limitata al solo imode)

benti77
09-05-2008, 10:22
purtroppo si va un pò OT... però alla fine rientra nel discorso Iphone UMTS (almeno in parte :))
i 3€ di wind valgono anche per l'uso in umts, quindi mi chiedo a 3G con fring come si sente ?

Io per adesso stando su 3 vado a 3.5G e devo dire che salvo qualche minimo ritardo sono decisamente soddisfatto, però dal momento che costa tre volte tanto (9 € non sono molti ovvio, ma 3 ha cmq tariffe peggiori di wind), e che l'iphone potrebbe non essere HSPA volevo sapere come funzionava skype sotto l'umts "povero" di wind .

Inoltre sempre per comodità, dato che una volta che vi ci abituate avere skype sul cell è una svolta..., con l'offerta di wind quanti minuti/ore di conversazione ci sono ? considerate che un oretta di skype da fring costa circa 15mega. Con i 750€ di traffico quanti mega ci escono ?

M4st3r
09-05-2008, 10:35
Piccola curiosità: spulciando il dettaglio del traffico dal sito 155.it relativo alla mia ricaricabile Wind, leggo che durante gli scambi dati genero traffico dall'apn "Blackberry.net" :confused: (anche se l'APN nella sezione Edge è "internet.wind".. qualcuno con Wind può controllare in quest pagina cosa gli viene detto?

http://img231.imageshack.us/img231/6711/windxb0.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=windxb0.jpg)

La sezione è Ricaricabile>Il tuo traffico>Dettaglio traffico, cliccate sul link "Traffico internet" e dovrebbe aprirsi una finestra pop-up che vi segnala quanto scrivo qui sopra :)

M4st3r
09-05-2008, 10:43
purtroppo si va un pò OT... però alla fine rientra nel discorso Iphone UMTS (almeno in parte :))
i 3€ di wind valgono anche per l'uso in umts, quindi mi chiedo a 3G con fring come si sente ?

Io per adesso stando su 3 vado a 3.5G e devo dire che salvo qualche minimo ritardo sono decisamente soddisfatto, però dal momento che costa tre volte tanto (9 € non sono molti ovvio, ma 3 ha cmq tariffe peggiori di wind), e che l'iphone potrebbe non essere HSPA volevo sapere come funzionava skype sotto l'umts "povero" di wind .

Inoltre sempre per comodità, dato che una volta che vi ci abituate avere skype sul cell è una svolta..., con l'offerta di wind quanti minuti/ore di conversazione ci sono ? considerate che un oretta di skype da fring costa circa 15mega. Con i 750€ di traffico quanti mega ci escono ?Ti rispondo solo per punti:
- i 3€ di wind valgono per qualsiasi traffico generato, UMTS compreso
- con quello che costa naviga3, Wind offre altro: io spendo 11€ al mese e ho attivo Pieno Wind (gratis 6 mesi, ricevo ricariche 0.05€ per ogni minuto di chiamate ricevuto http://www.wind.it/it/opzioni/scheda122.phtml), Noi Italy (4 ore di chiamate ai fissi italiani e cellulari Wind al mese, costo 8€ al mese http://www.wind.it/it/opzioni/scheda63.phtml?sez=Privati), Wind I-Mode No limit (costo 3€ al mese, di cui si parla più volte nel thread che a questo punto uso solo per chattare con moglie e amici in posti dove non ho copertura wi-fi). A questo ci devo aggiungere i bonus di raddoppio-ricarica http://www.wind.it/it/promo/scheda9.phtml?s=20 che ricevo passando da un altro operatore a Wind mantenendo il mio vecchio numero... praticamente per 6 mesi mi speso completamente ciò che spendo facendo una ricarica da almeno 5€ al mese ;) (e nel mio caso NON ho sorprese sui costi visto che ho solo tariffe "flat", ma in più godo dell'ottima tariffa Wind9 http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=377

Vedi un po' tu se può essere conveniente passare da H3G a Wind :rolleyes: ... sono d'accordo che UMTS per alcuni può essere davvero utile, ma aggiungo anche che prima di affermarlo come assoluta verità bisogna quanto meno essere sicuri della copertura effettiva sul territorio dove lo si intende usare: ad esempio H3G qui sul lago di Garda, fa davvero pena... ma in compenso Wind mi fornisce copertura Edge (che uso solo nel tempo libero, visto che in ufficio ho scoperto la chiave WPA del ripetitore wi-fi :asd: ) di cui non mi posso proprio lamentare!

benti77
09-05-2008, 11:07
già.. che wind abbia promo e tariffe molto buone lo so bene, sono stato un windista della prima ora sino all'anno scorso, quando passai a 3 per naviga3 e per delle promozioni vantaggiosissime dell'anno scorso (in pratica per un anno scroccai ricariche mostruose !!). Ora con i cambi avvenuti potrebbe convenirmi ripassare a wind per usufruire dei bonus vari, ma purtroppo avendo la ragazza all'estero mi viene molto utile poter usare skype anche quando non sono a casa con il mio bel wifi :) si da evitarmi un ora di chiamata a pagamento...
In questo senso la copertura di 3 hspa è davvero ottima, almeno nel lazio e nei posti dove mi reco più soventemente.
Infatti ho notato che se non sto sotto 3.5g la telefonata funge ma non eccezionalmente, quindi mi chiedevo come fosse con wind.

The March
09-05-2008, 11:27
cosa ne dite di questo?

io lo uso ;)

non è di quel trade quello che uso io ma fa esattamente la stessa cosa..

bisogna tagliare le due SIM da metterci dentro ma poi funziona perfettamente, a volte lo switch tra le due schede è velocissimo e raramente diventa un po lento (10-15 secondi)

funziona solo con l'iPhone ;)

il programmino lo si trova tra quelli dei servizi della sim quindi Settings--Phone--Sim application
hai sim1 e sim2 ne selezioni una praticamente ti leva una shceda e attiva l'altra

The March
09-05-2008, 11:33
State MOLTO attenti agli adattatori dual-sim che richiedono il taglio della SIM stessa: sbagliate di meno di 1mm il taglio e dovete buttarla via... non è un'operazione semplice e indolore, in quanto dovete tagliare anche una parte del chip per inserire la scheda nell'adattatore :)
Oltre a tutto, avevo letto in giro che questo genere di aggeggi impediscono l'uso delle connessioni web (UMTS, ma non vorrei che alla fine impedissero anche EDGE).
Edit: guardate qui per avere un'idea http://it.youtube.com/watch?v=ISUw4wfh_sE .. purtroppo non riesco a trovare un video dove facevano vedere il taglio con forbice :asd:

Bisognerebbe creare un thread ufficiale, anche se sono iscritto da poco mi sto accorgendo che alcune domande saltano fuori a pagine alternate purtroppo :(

il discorso che non permette conessioni dati è falsissimo

si io mi sono tagliato una sim con 250 conatti sopra ( precedentemente backuppati ) sim vodafone, in un negozio me ne hanno data un'altra a 10€ ( o 5.. non ricordo.. )

gianly1985
09-05-2008, 11:37
Wind e 3 sono ottime entrambe e la decisione per me deve passare necessariamente dalla analisi della propria copertura. Certo Wind con le sue ottime Opzioni e con la storia del raddoppio delle ricariche (se la si può sfruttare facendo la portabilità) offre un risparmio notevole, ma anche 3 se ci si organizza ha tariffe che per certi usi possono risultare una manna.
Comunque per semplicità restringiamo il campo alle sole tariffe dati: la sfida è "Wap no limit" di Wind contro "Naviga3" di 3.
La prima dà 250mb per 3 euro, su una rete dove ormai c'è abbastanza copertura umts ma rara/rarissima copertura HSDPA.
La seconda dà 1,5gb (a scaglioni di 50mb al giorno) per 9euro, su una rete praticamente tutta HSDPA o quasi.

SECONDO ME:
- se il prossimo iphone sarà UMTS "SEMPLICE" converrà ancora la Wind (previa verifica della propria copertura comunque)
- se il prossimo iphone sarà HSDPA, diventa un po' più appetibile la naviga3 visto che la copertura HSDPA di wind è ancora ai suoi primi passi (anche qui, la VOSTRA copertura vi deve guidare...inutile sentire i forum.....chi è coperto dall'HSDPA di Wind, tipo a Bari, Genova, ecc. è a cavallo!)

Resta comunque il dato di fatto che per chi vuole ridurre al minimo la spesa sarà sempre più conveniente spendere 3 euro invece che 9.

manowar84
09-05-2008, 11:37

si io mi sono tagliato una sim con 250 conatti sopra ( precedentemente backuppati ) sim vodafone, in un negozio me ne hanno data un'altra a 10€ ( o 5.. non ricordo.. )

interessante :D

The March
09-05-2008, 11:41
già.. che wind abbia promo e tariffe molto buone lo so bene, sono stato un windista della prima ora sino all'anno scorso, quando passai a 3 per naviga3 e per delle promozioni vantaggiosissime dell'anno scorso (in pratica per un anno scroccai ricariche mostruose !!). Ora con i cambi avvenuti potrebbe convenirmi ripassare a wind per usufruire dei bonus vari, ma purtroppo avendo la ragazza all'estero mi viene molto utile poter usare skype anche quando non sono a casa con il mio bel wifi :) si da evitarmi un ora di chiamata a pagamento...
In questo senso la copertura di 3 hspa è davvero ottima, almeno nel lazio e nei posti dove mi reco più soventemente.
Infatti ho notato che se non sto sotto 3.5g la telefonata funge ma non eccezionalmente, quindi mi chiedevo come fosse con wind.

giusto una pagina fa avevo descritto di aver chimato con il mio qtek9000 (windowsmobile) in collegamento umts con wind tramite skype, senza ritardo ( diciamo meno di un secondo ) nella conversazione
Attenzione però che usavo il client Skype, fring non funzion altrettanto bene ;)

The March
09-05-2008, 11:52
appena chiamato la mia ragazza (ora è in austria) dal cellulare tramite skype ( qteck 9000 )

io connesso in umts lei connessa wifi col pc
siamo stati al telefono 15 minuti circa, ho speso €0 e l'audio era migliore di una normale telefonata (visto che lei ha un lg Chocolate ed ha un audio imbarazzante)

credo di aver speso 30€ di traffico (dai 750) circa per 15minui circa di chiamate :stordita:

luposav
09-05-2008, 11:54
ciao a tutti, ragà toglietemi una curiosità...ma l'iphone 2g funziona con una usim 3? in rete ho trovato pareri discordanti e non ho capito se funge o no.
Sul blackberry curve anche se non umts l'usim funziona..ovviamente sotto tim :)

grassie :)

.#hist3rim
09-05-2008, 12:30
newyork di nuovo in sold out, gli store dicono che gli arrivano tot iphone ogni giorno ma se li fottono subito in 5 minuti... si parla di 20 - 30 iphone per negozio? possibile?! :confused:

eppure dovrebbe essere la città piu rifornita

The March
09-05-2008, 12:35
newyork di nuovo in sold out, gli store dicono che gli arrivano tot iphone ogni giorno ma se li fottono subito in 5 minuti... si parla di 20 - 30 iphone per negozio? possibile?! :confused:

eppure dovrebbe essere la città piu rifornita

manco li regalassero :stordita:

Mainas
09-05-2008, 12:41
Piccola curiosità: spulciando il dettaglio del traffico dal sito 155.it relativo alla mia ricaricabile Wind, leggo che durante gli scambi dati genero traffico dall'apn "Blackberry.net" :confused: (anche se l'APN nella sezione Edge è "internet.wind".. qualcuno con Wind può controllare in quest pagina cosa gli viene detto?

http://img231.imageshack.us/img231/6711/windxb0.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=windxb0.jpg)

La sezione è Ricaricabile>Il tuo traffico>Dettaglio traffico, cliccate sul link "Traffico internet" e dovrebbe aprirsi una finestra pop-up che vi segnala quanto scrivo qui sopra :)

il perchè non lo so, ma è normale che sia così

Inoltre sempre per comodità, dato che una volta che vi ci abituate avere skype sul cell è una svolta..., con l'offerta di wind quanti minuti/ore di conversazione ci sono ? considerate che un oretta di skype da fring costa circa 15mega. Con i 750€ di traffico quanti mega ci escono ?

io sapevo che fring per iphone al momento supporta le chiamate solo sotto rete wi-fi, con l'aggiornamento è cambiato qualcosa?

750€ con wind sono, se non ricordo male, circa 244MB

Mainas
09-05-2008, 12:45
ciao a tutti, ragà toglietemi una curiosità...ma l'iphone 2g funziona con una usim 3? in rete ho trovato pareri discordanti e non ho capito se funge o no.
Sul blackberry curve anche se non umts l'usim funziona..ovviamente sotto tim :)

grassie :)

no, a meno che tu non abbia una scheda 3 abilitata al 2G, cosa moooolto improbabile...

gianly1985
09-05-2008, 12:56
no, a meno che tu non abbia una scheda 3 abilitata al 2G, cosa moooolto improbabile...

Io ce l'ho :O
Sono state in libero commercio (su richiesta, non di default mi pare) nella primavera/estate 2006 e sono state inserite successivamente nel tripack "Tre in famiglia" (e in un paio di bundle con cellulari particolari mi pare). Comunque concordo che sono una piccolissima minoranza sul totale e che è molto improbabile che ce l'abbia.....

Parlando di schede 3 NORMALI comunque anche lì ci sono eccezioni correlate al MODELLO DI CELLULARE: è risaputo che su alcuni nokia egde (e probabilmente sul bb citato da luposav) funzionano anche se il cellulare è 2g (stando costantemente in roaming TIM, quindi NIENTE Naviga3 e altre promozioni! Solo chiamate ed sms). E' un bug.

Alexkidd85
09-05-2008, 13:01
Beh io visto che l'accosterei al mio n82,avrei comunque bisogno di una scheda nuova,quindi....

....sta tariffa cosa mi da!? Traffico dati (gprs o umts conta uguale) per 750 euro al mese!?

PS
@tutti : non che mi importa ma qualcuno sa qualcosa di sto fantomatico emulatore psx!?
Per la cronaca QUESTO (http://www.melablog.it/post/5057/emulatore-playstation-per-iphone-disponibile-la-prima-public-release) o comunque non so se ne sono usciti di simili...
anche solo per sentire impressioni su futuri sviluppi ;)
Arm 11 che monta il mio e l'n95 accostato da 100 e rotti mega gestibili da n95 8gb ed il mio,non sono riusciti a gettare le fondamenta su un approccio del genere,mi attira la potenzialità "hardware" di sto iphone...è anche per questo che lo vorrei provare...

Up

robygr
09-05-2008, 13:16
Up

ti da per 3 euro al mese 750€ di traffico dati spendibile.

io in 3 giorni con navigazione, mail molto frequenti e vari aggiornamenti widget ho come credito restante 730€

benti77
09-05-2008, 13:18
il perchè non lo so, ma è normale che sia così

io sapevo che fring per iphone al momento supporta le chiamate solo sotto rete wi-fi, con l'aggiornamento è cambiato qualcosa?

750€ con wind sono, se non ricordo male, circa 244MB

su fring per iphone non te lo so dire, cmq 244 MB se non ci si deve navigare da casa sono ottimi ! sarebbero circa 16 ore di skype ! decisamente sovrabbondati per il mio uso :)
Quasi quasi mi faccio un giro tra le tariffe di Wind e 2 conticini in tasca...

otellobettin
09-05-2008, 13:22
Ciao, scusa se mi intrometto, sono un'amica di Otello, mi è stato regalato un iphone già craccato, ho inserito la mia sim Vodafone, però non mi legge i numeri di telefono che avevo nella mia rubrica salvati nella sim.
Mi sapete perchè? O se devo configurare qualcosa di particolare visto che sono ignorante in materia?:) :) :) :)

Grazie milleeeeeeeeeeeeee

buglis
09-05-2008, 13:23

ovvio che te la cambiano la scheda, pagando! :)

robygr
09-05-2008, 13:25
Ciao, scusa se mi intrometto, sono un'amica di Otello, mi è stato regalato un iphone già craccato, ho inserito la mia sim Vodafone, però non mi legge i numeri di telefono che avevo nella mia rubrica salvati nella sim.
Mi sapete perchè? O se devo configurare qualcosa di particolare visto che sono ignorante in materia?:) :) :) :)

Grazie milleeeeeeeeeeeeee

devi installare simport e importarli!

otellobettin
09-05-2008, 13:29
devi installare simport e importarli!

Scusami ma questo, per me è arabo.
Mi dai qualche link ?

Grazie.

buglis
09-05-2008, 13:35
ti consiglio di importarli sul pc, modificarli aggiungendo il +39 davanti a tutti e sincronizzare.

è una procedura più lunga rispetto a programmi come simport (che a mio avviso fa ridere :D) però sicuramente fai un lavoro più pulito.

simport lo installi direttamente dall'iphone, con l'icona installer

robygr
09-05-2008, 13:43
SCUSATE PREMETTO CHE NON HO MAI USATO ITUNES..

ma come faccio a salvare i contatti, l'agenda, gli sms e le impostazioni dell'iphone facendo un backup con i tunes?

otellobettin
09-05-2008, 13:51
simport lo installi direttamente dall'iphone, con l'icona installer

Mi dai un link dove trovarlo?

Grazie tanto.

buglis
09-05-2008, 13:55
SCUSATE PREMETTO CHE NON HO MAI USATO ITUNES..

ma come faccio a salvare i contatti, l'agenda, gli sms e le impostazioni dell'iphone facendo un backup con i tunes?

lo colleghi, di default la sincronizzazione è automatica, la imposti su manuale e poi c'è il tasto sincronizza.

poi puoi decidere cosa e quando sincronizzare.

gli sms non so se li salva, mai provato.

buglis
09-05-2008, 13:55
Mi dai un link dove trovarlo?

Grazie tanto.

lo trovi direttamente sull'iphone, sotto installer.

altrimenti link (http://www.iphoneitalia.com/simport-10-importare-tutti-i-contatti-dalla-sim-alliphone-403.html)

sam_88
09-05-2008, 13:56
lo colleghi, di default la sincronizzazione è automatica, la imposti su manuale e poi c'è il tasto sincronizza.

Si li salva ;) .

buglis
09-05-2008, 13:58
Si li salva ;) .

bene
premetto che ho leopard e quindi i contatti li salva nella rubrica, l'agenda in icalc.
con windows non so come vengono salvati.

robygr
09-05-2008, 14:05

le impostazioni del telefono si?

ho visto che non mi trova nessun programma con cui sincronizzare il caleche programma devo installare?

luposav
09-05-2008, 14:07

k,allora aspetterò il 3g...sempre se sia abbordabile.

grazie per la risp, anche a gianly ;)

Alexkidd85
09-05-2008, 14:08
ti da per 3 euro al mese 750€ di traffico dati spendibile.

io in 3 giorni con navigazione, mail molto frequenti e vari aggiornamenti widget ho come credito restante 730€

Quindi vale anche come traffico gprs/umts...grazie... Ma sta scadendo?

Ah visto che si parla di sincro una domanda: sincronizzare rubrica symbian to iphone,c'è qualche metodo!? Escludiamo il "salvali nella sim" perché con tutti i sottonumeri,sarebbe da folli... :D

buglis
09-05-2008, 14:11
le impostazioni del telefono si?

ho visto che non mi trova nessun programma con cui sincronizzare il caleche programma devo installare?

quali impostazioni?
con itunes credo che gestisci solo contatti, agenda, audio, video, eventuali configurazioni di iphone non credo (se ti riferisci a programmi installati, summerboard etc etc)

un client di posta dovrebbe andar bene, thunderbird o outlook express

.#hist3rim
09-05-2008, 14:14
se non ci sono iphone a new york lo capisco bene. Quando non ci saranno piu iphone in vendita su ebay, gli store americani saranno pieni :asd:

robygr
09-05-2008, 14:14
quali impostazioni?
con itunes credo che gestisci solo contatti, agenda, audio, video, eventuali configurazioni di iphone non credo (se ti riferisci a programmi installati, summerboard etc etc)

un client di posta dovrebbe andar bene, thunderbird o outlook express

le impostazioni tipo le suenerie, configurazioni della mail ec.

cmq ho unla'tra domanda veramente niubba per te ma non lo ancora capito.

da quanto ho notato la E dell'edge non va via mai dall'iphone. ma come faccio a capire quando sono coperto e quando no?

buglis
09-05-2008, 14:20

cmq ho unla'tra domanda veramente niubba per te ma non lo ancora capito.

da quanto ho notato la E dell'edge non va via mai dall'iphone. ma come faccio a capire quando sono coperto e quando no?

questo lo ignoro, visto che la E ce l'ho sempre pure io nonostante edge è sempre disattivato.

forse ti compare il messaggio poi che non è possibile connettersi ad edge quando provi a fare la connessione.

per un backup completo ho trovato questo (http://www.iphoneitalia.com/guida-al-backup-delliphone-907.html#more-907) e questo (http://www.iphoneitalia.com/timecapsule-backup-per-il-nostro-iphone-473.html)

gianly1985
09-05-2008, 14:26
Quindi vale anche come traffico gprs/umts...grazie... Ma sta scadendo?

No. (però leggiamolo il thread, questa cosa è stata spiegata manco 2 pagine fa)

Alexkidd85
09-05-2008, 15:19
No. (però leggiamolo il thread, questa cosa è stata spiegata manco 2 pagine fa)

Si lo so che è spiegata,era per chiedere conferma visto che avevo intraletto sta notizia e una smentita non categorica comunque.
La wind ragiona spesso con "rinnova se" e magari è rinnovabile con clausole che non conosco...per non considerare che le mie domande erano riferite al fatto che non so se l'imode per wind vuole dire "traffico dati gprs"(ora me l'hanno spiegato) perché ai miei tempi imode era un portale come "vodafone live",cioé...ci vado con i piedi molto di piombo nel mondo wind.

gianly1985
09-05-2008, 15:26
Si lo so che è spiegata,era per chiedere conferma visto che avevo intraletto sta notizia e una smentita non categorica comunque.

Categorica tipo "mi cascassero le OO" non te la può dare nessuno evidentemente :) Diciamo che al 95% non cambierà nulla, tranquillo...

La wind ragiona spesso con "rinnova se" e magari è rinnovabile con clausole che non conosco

La wind ragiona "rinnovo sempre ad oltranza, anche se non ci sono i soldi" veramente.....mai visto un "rinnovo se" :mbe: Anzi c'è gente che ha ancora la famosa "Libero mobile no limit", tariffa internet mitica ritirato dal commercio da anni ma chi ce l'aveva non gli è stata toccata....

..per non considerare che le mie domande erano riferite al fatto che non so se l'imode per wind vuole dire "traffico dati gprs"(ora me l'hanno spiegato)

Anche questo è stato sviscerato nelle ultime 2 pagine :Prrr:

..ci vado con i piedi molto di piombo nel mondo wind.

Macchè, vai tranquillo, anzi oserei dire che è la più trasparente.....promo semplici senza arzigogolamenti e postille.....niente pippe su apn diversi.....ecc...

Mainas
09-05-2008, 16:07
questo lo ignoro, visto che la E ce l'ho sempre pure io nonostante edge è sempre disattivato.

forse ti compare il messaggio poi che non è possibile connettersi ad edge quando provi a fare la connessione.

per un backup completo ho trovato questo (http://www.iphoneitalia.com/guida-al-backup-delliphone-907.html#more-907) e questo (http://www.iphoneitalia.com/timecapsule-backup-per-il-nostro-iphone-473.html)

il quadrato vuoto indica copertura gprs
il quadrato con E indica copertura EDGE

l'icona ti dice che collegamento c'è disponibile al momento, se c'è sempre la E sei in paradiso :D

che poi la connessione sia attiva o meno sul tuo terminale è un altro discorso, configura l'APN di accesso e installa bossPrefs per disattivarlo/attivarlo a piacere...

per chi volesse considerare Wind, provate a chiedere se sono avanzate ancora delle schede Wind9, un mese e mezzo fa quando l'ho fatta io se ne trovavano ancora...

inoltre, la portibilità è possibile in qualunque momento anche su una scheda già attiva... prendete, attivate, provate e se vi va bene passate il vostro numero sulla nuova sim... ;)

robygr
09-05-2008, 16:29
Io girando per milano e sul lago di garda all'ora ho sempre avuto edge non ho mai visto la casella vuota

caurusapulus
09-05-2008, 17:24
Io con la WIND sono sempre coperto in EDGE, mentre la Vodafone manco per idea :doh:

gianly1985
09-05-2008, 17:25
Io con la WIND sono sempre coperto in EDGE, mentre la Vodafone manco per idea :doh:

Non esiste l'EDGE Vodafone, ecco perchè non sei mai coperto :p
(vedere mia firma per ulteriori info)

caurusapulus
09-05-2008, 17:33
Non esiste l'EDGE Vodafone, ecco perchè non sei mai coperto :p
(vedere mia firma per ulteriori info)

:doh:

buglis
09-05-2008, 17:41
il quadrato vuoto indica copertura gprs
il quadrato con E indica copertura EDGE

l'icona ti dice che collegamento c'è disponibile al momento, se c'è sempre la E sei in paradiso :D

che poi la connessione sia attiva o meno sul tuo terminale è un altro discorso, configura l'APN di accesso e installa bossPrefs per disattivarlo/attivarlo a piacere...

per chi volesse considerare Wind, provate a chiedere se sono avanzate ancora delle schede Wind9, un mese e mezzo fa quando l'ho fatta io se ne trovavano ancora...

inoltre, la portibilità è possibile in qualunque momento anche su una scheda già attiva... prendete, attivate, provate e se vi va bene passate il vostro numero sulla nuova sim... ;)

pecisissimo.
grazie:)

innominato5090
09-05-2008, 18:00

itunes backuppa tutto ;)

robygr
09-05-2008, 19:21
ragazzi mi sapete dire una sorce che contenga apollo? mobile chat mi crasha sempre. in quelle di ispazio non c'è

Alexkidd85
09-05-2008, 19:44
La wind ragiona "rinnovo sempre ad oltranza, anche se non ci sono i soldi" veramente.....mai visto un "rinnovo se" :mbe: Anzi c'è gente che ha ancora la famosa "Libero mobile no limit", tariffa internet mitica ritirato dal commercio da anni ma chi ce l'aveva non gli è stata toccata....

Beh io so di promozioni che se non hai tot di euro,decadono..eche la wind attua molto spesso questa metodologia. Che poi molti hanno ancora la famoso flat wind e che la scheda costa un botto se la vuoi comprare sulla baia,lo so :)

Anche questo è stato sviscerato nelle ultime 2 pagine :Prrr:

Infatti aggiunsi "ora me l'hanno spiegato" ;)

Macchè, vai tranquillo, anzi oserei dire che è la più trasparente.....promo semplici senza arzigogolamenti e postille.....niente pippe su apn diversi.....ecc...

E infatti sto seriamente pensando a lei per l'iphone che speriamo esca prima che "il pene faccia l'unghio" :muro:
PS
chi mi sbagliava l'apn comunque un minimo di guida o comunque cultura in telefonia non la ha....anche se è vero che le aziende hanno giocato su apn wap e gprs

robygr
09-05-2008, 20:00
Beh io so di promozioni che se non hai tot di euro,decadono..eche la wind attua molto spesso questa metodologia. Che poi molti hanno ancora la famoso flat wind e che la scheda costa un botto se la vuoi comprare sulla baia,lo so :)

Infatti aggiunsi "ora me l'hanno spiegato" ;)

E infatti sto seriamente pensando a lei per l'iphone che speriamo esca prima che "il pene faccia l'unghio" :muro:
PS
chi mi sbagliava l'apn comunque un minimo di guida o comunque cultura in telefonia non la ha....anche se è vero che le aziende hanno giocato su apn wap e gprs

se non hai euro ti scalano i soldi che hai sulla scheda, e quando ricarichi ti scalano il resto. mi succede costantemente, faccio 10€ di ricarica al mese

con noi wind, wind sms e internet

The March
09-05-2008, 20:19

link anche in pvt :stordita:

gianly1985
09-05-2008, 20:25

Vai sulla baia e cerca LMNL oppure Libero mobile no limit.
19euro al mese, FLAT TOTALE TUTTO IL GIORNO, non comprende traffico UMTS, solo GPRS/EDGE.

Sinceramente....che te ne fai? :stordita:
Può servire solo ad una persona che non ha adsl, è coperta da EDGE wind e vuole stare 24ore su 24 a scaricare con emule.

Per tutti gli altri molto meglio la Mega15000 che ho io....per 30euro al mese (ma io alla fine della fiera la pago 15 grazie al raddoppio delle ricariche) ho 5gb al mese e FLAT NOTTURNA TOTALE quindi dalle 24:00 alle 8:00 posso tenere aperto emule. Il tutto in UMTS. ID alto. (al contrario di Tre e Vodafone che danno sempre ID basso)

Questo per il COMPUTER.

Per il CELLULARE come diciamo sempre non serve assolutamente una flat nè qualcosa che vi si avvicini.

The March
09-05-2008, 20:26

--link rimosso--

:eek:

ma funziona anche in umts... sbaglio?

gianly1985
09-05-2008, 20:32
ma funziona anche in umts... sbaglio?

Nu :fagiano:

Mainas
09-05-2008, 22:54

Se non ricordo male le offerte di wind sono fruibili semplicemente se il credito è superiore a zero... Infatti acquistare una nuova sim con 5€ di traffico incluso permette di attivare la no limit per un mese e vedere se fa al caso nostro...

Alexkidd85
09-05-2008, 23:42
Se non ricordo male le offerte di wind sono fruibili semplicemente se il credito è superiore a zero... Infatti acquistare una nuova sim con 5€ di traffico incluso permette di attivare la no limit per un mese e vedere se fa al caso nostro...

Quello che volevo dire io...bravo. Che poi di norma la promozione si autorinnova se nel credito vi sono quei soldi. E lo fanno un poco tutti e non ho niente da dire se non che il tacito assenso tante volte fa molto comodo agli operatori. L'unica cosa che non so della wind,è la copertura umts (se prenderò l'iphone umts) a catania che comunque non è un buco di città essendo anche la settima in italia. Ma alla fine potrò usare la vodafone sull'iphone e la wind nell'n82 che male non gli fa...forse..lui sarà "nonno" quindi avrà potere decisionale :D La spina è l'iphone :asd:

caurusapulus
10-05-2008, 08:40
Ragazzi avete provato l'app Kate? E' il sostituto di Caterpillar, mi sono preso la licenza free x 3 giorni e devo dire che è fico :eek:
Specialmente il minicalendarietto è veramente bello.
L'unica cosa che 45$ per la licenza unlimited mi paiono un pò esagerati :mc:

buglis
10-05-2008, 08:46
Ragazzi avete provato l'app Kate? E' il sostituto di Caterpillar, mi sono preso la licenza free x 3 giorni e devo dire che è fico :eek:

di interessante io ho trovato l'opzione per nascondere il testo dei messaggi, peccato che duri solo 3 giorni e i soldi della licenza, come hai detto, son tanti considerando il fatto che con il nuovo firmware probabilmente ce ne saranno a migliaia di programmi simili.

Maverikmxm
10-05-2008, 10:18
ma secondo voi a giugno uscirà o no in italia l'iphone 2? E' un anno che vari rumors danno date su date e regolarmente

manurosso87
10-05-2008, 10:24
ma secondo voi a giugno uscirà o no in italia l'iphone 2? E' un anno che vari rumors danno date su date e regolarmente

quindi non si sa..:)

Alexkidd85
10-05-2008, 11:39
Ma a proposito di 45 euro,ma come siamo combinati a programma "liberi da licenza"!? ;)
E non parlo dei freeware :asd:
In maniera molto vaga,ne esistono o no?

manowar84
10-05-2008, 11:43
google :D

Leron
10-05-2008, 11:59
ragazzi il fatto che abbia deciso di non fare più il moderatore non è che renda liberi di violare il regolamento prendendoci in giro ;) se volete essere bannati e volete vedere chiuso il thread ditelo subito ;)

manowar84
10-05-2008, 12:03
uhm ok, edit! :D

dummy00
10-05-2008, 12:04

Io con Kate ho avuto problemi, non si disinstallava. Personalmente non lo trovo utilissimo, forse perchè raramente uso calendario e roba simile. E' sparito solo dopo il restore.

Segnalo, se può servire o se non lo si sa già che in navigazione EDGE l'iphone si arroventa, pare non sia un caso isolato. Comunque sempre parlando di edge, per quanto riguarda TIM la versione 1.1.4 sw va in auto su ibox.tim.it. Questo perchè in giro ho sentito di molti che cercavano di cambiare apn non avendo impostazioni edge sul menu. Le prestazioni sono buone cmq, a parte i soliti costi...

In più direi che visto che iphone esce vodafone e tim le tariffe di 3 e wind sono poco rilevanti. Almeno per circa un anno, stando a quanto Hwupgrade stesso scrive. Con tim si parla di 2 euro l'ora che non è proprio poco. (con scatti di 15 minuti)

XalienX
10-05-2008, 12:31
scusate raggazi ho disinstallato tempo fa 2 sw ma mi sono rimaste le icone con il punto di domanda.. come faccio a levarle?

Lanfi
10-05-2008, 14:11
In più direi che visto che iphone esce vodafone e tim le tariffe di 3 e wind sono poco rilevanti. Almeno per circa un anno, stando a quanto Hwupgrade stesso scrive. Con tim si parla di 2 euro l'ora che non è proprio poco. (con scatti di 15 minuti)

Mai pensato che forse qualcuno lo sbloccherà l'iphone :D?

caurusapulus
10-05-2008, 14:18
scusate raggazi ho disinstallato tempo fa 2 sw ma mi sono rimaste le icone con il punto di domanda.. come faccio a levarle?

se hai la 1.1.4 tieni premuta una icona sulla springboard per modificarne l'ordine, e poi dovrebbe apparirti una piccola x in alto a destra sulle icone per poterle eliminare.

gianly1985
10-05-2008, 14:21
In più direi che visto che iphone esce vodafone e tim le tariffe di 3 e wind sono poco rilevanti.

1) chi ha detto che saranno bloccati...

2) anche nel caso, vedi risposta di Lanfi
(altrimenti questo thread non dovrebbe esistere del tutto)

Con tim si parla di 2 euro l'ora che non è proprio poco. (con scatti di 15 minuti)

Con tim ci sono pacchetti da 100ore per 20 euro. (a parte che sull'iphone convengono le tariffe A VOLUME, non quelle a tempo)
MAI e poi MAI utilizzare traffico internet SFUSO....MAI!!!
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/spettacoli_e_cultura/litezequila/litezequila/inte_7440445_43370.jpg

dummy00
10-05-2008, 15:31
lo ha detto hwupgrade, nell'articolo linkato in precedenza. Sblocco a pagamento dopo 9 mesi ecc. Non ripeto il link perche sto scrivendo da iPhone
Inoltre di certo si parla di tariffe a consumo, infatti quella da 50 cent per 15 minuti tim lo è. Il pro

Eccomi al pc,
lanfi : lo sblocco annulla la garanzia. A quel punto tanto vale comprarli a meno dall'estero. Poi la sospensione di ugluck è stata motivata dall'aver parlato di sblocco (ne ho parlato solo io eh :P) quindi non approfondirei :)

caurusapulus
10-05-2008, 15:35
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/spettacoli_e_cultura/litezequila/litezequila/inte_7440445_43370.jpg
:rotfl:

lando73
10-05-2008, 15:45
Ma avete qualche discorso interessante sull'iphone o continuate con queste cazzate sulle tariffe internet di tim voda e wind?

gianly1985
10-05-2008, 15:48
Ma avete qualche discorso interessante sull'iphone o continuate con queste cazzate sulle tariffe internet di tim voda e wind?

Siccome l'uso di iphone è molto legato a questo discorso e siccome in questo forum regna/regnava una ignoranza ABISSALE in merito non sono cazzate.....

XalienX
10-05-2008, 15:48
se hai la 1.1.4 tieni premuta una icona sulla springboard per modificarne l'ordine, e poi dovrebbe apparirti una piccola x in alto a destra sulle icone per poterle eliminare.

no purtroppo quello che dici mi funza solo con i link

Alexkidd85
10-05-2008, 15:53

Quando leggo sti commenti nei thread "aspettando" mi viene proprio da dire "inventiamoci qualche rumor cazzata"

"il nuovo iphone verrà commercializzato da Nokia"

parliamone :asd:

(leggi "se le notizie non trapelano,stiamo a parlare di cazzate dette e stradette!?") ;)

gianly1985
10-05-2008, 15:53
Inoltre di certo si parla di tariffe a consumo, infatti quella da 50 cent per 15 minuti tim lo è.

Ah ok allora le schede Tim una volta messe dentro l'iphone TIM diventeranno schede speciali alle quali è vietato attivare i pacchetti internet e quindi per forza di cose si dovranno usare le tariffe a consumo http://forum.telefonino.net/images/smilies/fuori.gif
Come ho fatto a non pensarci...

caurusapulus
10-05-2008, 17:14
no purtroppo quello che dici mi funza solo con i link

azz allora non so dirti...
sinceramente non mi è mai successo che dopo la rimozione dall'installer di una app l'icona corrispondente fosse rimasta al suo posto... :(

Mainas
10-05-2008, 17:23
se c'è un'icona significa che c'è ancora una cartella che la contiene, accedi via ssh e controlla ;)

Leron
10-05-2008, 18:37

in effetti è parecchio OT, per le tariffe c'è la sezione apposita dedicata alla telefonia ;)

questo thread deve essere dedicato all'iphone, NON alle tariffe

invito quindi a ritornare in topic, chi vuole parlare di tariffe vada qui

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=136

nandox80
10-05-2008, 19:32
c'è un modo per vedere su iPhone un video scaricato da youtube? se si...come?

Mainas
10-05-2008, 19:37
c'è un modo per vedere su iPhone un video scaricato da youtube? se si...come?

fare una ricerca mai eh!? e cavolo... mica vi vanno in cancrena le dita se ci provate :D

con mxTube puoi cercare e scaricare i video di youtube direttamente su iPhone per poi vederli quando vuoi

nandox80
10-05-2008, 19:46
fare una ricerca mai eh!? e cavolo... mica vi vanno in cancrena le dita se ci provate :D

con mxTube puoi cercare e scaricare i video di youtube direttamente su iPhone per poi vederli quando vuoi

data la tua autorevolezza qui sul forum accetto il consiglio.....

.#hist3rim
10-05-2008, 20:31
domandona, il 3g esce anche nei paesi senza infrastrutture umts/edge/gprs? o gli altri sucano?

gianly1985
10-05-2008, 20:38
domandona, il 3g esce anche nei paesi senza infrastrutture umts/edge/gprs? o gli altri sucano?

Da un anno a questa parte non vorrei dire ma quelli che praticano fellatio siamo noi :asd: ....surclassati da giganti come Austria e Irlanda :sofico:

Per la tua domanda, non ne capisco il senso ma comunque mi aspetto che apple finirà col sostituire in toto l'iphone 1 con l'iphone 2...dovunque (indipendentemente dal fatto che ci sia umts o meno)....anche perchè l'iphone 2 da quel che si dice non sarà semplicemente un iphone 1 con il 3g....

Nel frattempo iphone 2g momentanemente non più disponibili dall'apple store USA e UK (http://www.macrumors.com/2008/05/10/online-apple-store-is-out-of-iphones/).....

.#hist3rim
10-05-2008, 20:43
Da un anno a questa parte non vorrei dire ma quelli che praticano fellatio siamo noi :asd: ....surclassati da giganti come Austria e Irlanda :sofico:

Per la tua domanda, non ne capisco il senso ma comunque mi aspetto che apple finirà col sostituire in toto l'iphone 1 con l'iphone 2...dovunque (indipendentemente dal fatto che ci sia umts o meno)....anche perchè l'iphone 2 da quel che si dice non sarà semplicemente un iphone 1 con il 3g....

intendevo dire appunto quello, cioè fanno l'iphone 2.0 che sostituisce il primo ovunque (sia dove c'è che dove non c'è).
Comunque secondo me non lo stravolgeranno cosi' tanto, secondo me lavoreranno sui consumi visto che il modulo umts ciuccia parecchia batteria, quindi o aumentano i mAh con un pacco più grosso (:asd:) oppure vanno sul risparmio energetico con schermo oled a basso consumo.
Che dite?

Mainas
10-05-2008, 20:49
difficile parlare di aria fritta... chi vivrà vedrà :D

anche relativamente alla distribuzione in paesi dove non è presente il modello attuale è difficile esprimersi, attendiamo qualche annuncio...

gianly1985
10-05-2008, 23:40
Guardate sta app:
http://it.youtube.com/watch?v=trMtetn-SyU&eurl=http://www.iphoneitalia.com/touchpad-pro-40-visualizzare-il-desktop-di-windows-e-mac-con-liphone-1120.html

Alexkidd85
11-05-2008, 00:48

Nel frattempo iphone 2g momentanemente non più disponibili dall'apple store USA e UK (http://www.macrumors.com/2008/05/10/online-apple-store-is-out-of-iphones/).....

Ma anche perché le antenne 3g le stanno implementando ora in america...
ottima notizia il link

Guardate sta app:
http://it.youtube.com/watch?v=trMtetn-SyU&eurl=http://www.iphoneitalia.com/touchpad-pro-40-visualizzare-il-desktop-di-windows-e-mac-con-liphone-1120.html

E' mostruosa,ma sopratutto il controllo remoto...
Fastweb e nattaggio delle porte del router permettendo ...già sclero :D (e il firewall non l'ho considerato )
:asd:

OutOfMind
11-05-2008, 01:20
Salve a tutti, avrei una piccola domandina, sarei in procinto di acquistarne uno e lo sto cercando sulla baia, ad un prezzo ragionevole, adesso vorrei sapere se l'ingresso jack per l'attacco delle cuffie standard permette di collegare un qualsiasi altro tipo di cuffie con jack da 3,5.

Grazie.

Luigi2
11-05-2008, 08:52
Screen preso dalla Beta 5 del firm 2.0

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2008/05/iphone-3g-screen-shot-ispazio.png

:O

caurusapulus
11-05-2008, 09:02
Guardate sta app:
Una manna dal cielo quando sono sdraiato sul letto ed ho appena finito di vedere un film e voglio spegnere il pc :D
Salve a tutti, avrei una piccola domandina, sarei in procinto di acquistarne uno e lo sto cercando sulla baia, ad un prezzo ragionevole, adesso vorrei sapere se l'ingresso jack per l'attacco delle cuffie standard permette di collegare un qualsiasi altro tipo di cuffie con jack da 3,5.

Grazie.

Sì, il problema è che devi comprare un adattatore in quanto l'entrata da 3.5mm delle cuffie è piuttosto "incavata" e dunque se non hai un jack sottile come quello degli auricolari apple allora non entra.

rgart
11-05-2008, 09:53
OK ho l'aifon :D :D :D

Pensavo di sapere tutto invece ho già il primo problema....

Perchè customize non mi va? :( lo tappo, si apre la gallina e poi crasha... c'è un fix da installare?

Poi mi piacerebbe sapere cosa avete installato di specifico per l'iphone, io avevo il touch, e tutti i programmi condivisi li conosco, ma quelli specifici me li sono persi.... mi date qualche consiglio... :fagiano:

Infine, cosa usate per abilitare/disabilitare SSH, openSSH non lo trovo più dall'intaller, usate BossPref?

caurusapulus
11-05-2008, 10:07
BossPrefs a vita :D
Per customize non saprei, io uso solo SMB ;)

xorosho
11-05-2008, 10:10
EDIT: già detto :)

gianly1985
11-05-2008, 10:15
[IMG]http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2008/05/iphone-3g-screen-shot-ispazio.png[/ING]

1) :ave: :ave: :ave:

2) Mi sarei giocato le OO che il 3g era attivabile/disattivabile (come in quasi tutti i cellulari 3g d'altronde)...ciò lo rende appetibile anche per chi non è interessato al 3g.....perchè se col 3g attivato avrà una autonomia NORMALE (se apple mette in atto tutti gli accorgiementi del caso)....col 3g disattivato dovrebbe avere una super-autonomia...se tanto mi dà tanto...

Una manna dal cielo quando sono sdraiato sul letto ed ho appena finito di vedere un film e voglio spegnere il pc :D

Certo, ma io più che questo uso "casalingo" mi esaltavo pensando a cose tipo "sto lontano da casa e tramite rete 3g mi faccio un giro sul mio computer che sta a casa per una qualsiasi ragione" (secondo voi sarebbe possibile svegliarlo dallo stop via internet?)......visto che funziona anche su rete dati cellulare....certo bisogna capire quanto traffico genera e quanta velocità richiede....

caurusapulus
11-05-2008, 10:21
Guarda già in WLAN scatta abbastanza, nel senso che per quanto possa essere fluido non è mai precisissimo nè rapidissimo...
Per l'occupazione di banda non so dirti, ma sicuramente non sarà modesta :(

gianly1985
11-05-2008, 10:26
Guarda già in WLAN scatta abbastanza,

:(
Ma hai l'ultima versione (4.0)? L'hai comprata completa con tutte le features?

caurusapulus
11-05-2008, 10:30
Uhm veramente ora non ce l'ho installata e quando la provai ero su 1.1.3 e non era la full, era solo la "demo".
Cmq se lo usi in WLAN alla fine è usabile, per quello che ne devo fare io è moolto più che sufficiente :D

ps: siamo a pagina 300 del thread :eek:

Mainas
11-05-2008, 10:39
EDIT: Doppio post :D

Mainas
11-05-2008, 10:52
OK ho l'aifon :D :D :D

Pensavo di sapere tutto invece ho già il primo problema....

Perchè customize non mi va? :( lo tappo, si apre la gallina e poi crasha... c'è un fix da installare?

Poi mi piacerebbe sapere cosa avete installato di specifico per l'iphone, io avevo il touch, e tutti i programmi condivisi li conosco, ma quelli specifici me li sono persi.... mi date qualche consiglio... :fagiano:

Infine, cosa usate per abilitare/disabilitare SSH, openSSH non lo trovo più dall'intaller, usate BossPref?

Che versione di customize hai installato? Quello che descrivi è uguale al problema che la vecchia versione dava su 1.1.4... Controlla che sia la 2 beta 9.
Confermo bossprefs, ottimo! Che significa che non vedi più openssh? Non è tra gli installabili o cosa?

raffobaffo
11-05-2008, 12:46

ma o esce in italia o esce all'estero, per te non cambia nulla... in quanto lo devi sbloccare cmq per installare le apps... :)

Alexkidd85
11-05-2008, 12:57
Certo, ma io più che questo uso "casalingo" mi esaltavo pensando a cose tipo "sto lontano da casa e tramite rete 3g mi faccio un giro sul mio computer che sta a casa per una qualsiasi ragione" (secondo voi sarebbe possibile svegliarlo dallo stop via internet?)......visto che funziona anche su rete dati cellulare....certo bisogna capire quanto traffico genera e quanta velocità richiede....

Quoto...questa è la verà utilità...anche perché stando comodo sul divano,il controllo remoto è relativo. Non "inutile" ma neanche tanto essenziale...

Alexkidd85
11-05-2008, 14:44
Iphone Bianco!? (http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18319/iPhone-3G-Apple-Immagini-Bianco.html)

Se ne vociferava,vi linko altri dettagli ;)
Anche se lo stile apple è "bianco" io resto estasiato del nero :)

cristch
11-05-2008, 14:47
Iphone Bianco!? (http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18319/iPhone-3G-Apple-Immagini-Bianco.html)

Se ne vociferava,vi linko altri dettagli ;)
Anche se lo stile apple è "bianco" io resto estasiato del nero :)

:old: :D

robygr
11-05-2008, 14:54

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2008/05/iphone-3g-screen-shot-ispazio.png

omg, non fa ben sperare..

auuauauaua

but decreases battery life..

ahahaha

se non potenziano la batteria gli iphone 2g raddoppieranno di prezzo in maniera immediata

cmq il firmware sarà lo stesso sia per gli iphone 2g/3g quindi questo menu sara criptato.

gianly1985
11-05-2008, 15:16
omg, non fa ben sperare..

Visione PESSIMISTICA:

- Iphone 2g ---------> Autonomia = 100%

- Iphone 3g ---------> Autonomia = 70%

- Iphone 3g con umts DISABILITATO -------> Autonomia = 100%

Visione OTTIMISTICA:

- Iphone 2g ----------> Autonomia = 100%

- Iphone 3g ---------> Autonomia = 100% (grazie ad accorgimenti appositi presi da apple tipo schermo oled, batteria migliore, "circuiti più efficienti", ecc.)

- Iphone 3g con umts DISABILITATO ---------> Autonomia = 130% (cosa che per certi versi lo renderebbe appetibile anche a chi non interessa l'umts)

Vedremo....

rgart
11-05-2008, 15:46
Che versione di customize hai installato? Quello che descrivi è uguale al problema che la vecchia versione dava su 1.1.4... Controlla che sia la 2 beta 9.
Confermo bossprefs, ottimo! Che significa che non vedi più openssh? Non è tra gli installabili o cosa?

Si ho la versione 2.0.0.9 e ogni volta che la tappo mi si riavvia :( provo a disintallarla e rinstallarla...

Bene, ho messo bosspref ma ormai ho finito il credito vodafon :D maledetto edge incontrollato :D

e opnSSH non lo trovo, ma faccio tutto da BossPref vabbè...!

buglis
11-05-2008, 16:28
se non potenziano la batteria gli iphone 2g raddoppieranno di prezzo in maniera immediata

mi spieghi da cosa deduci questo?
i 2g non li faranno più.

robygr
11-05-2008, 16:41
mi spieghi da cosa deduci questo?
i 2g non li faranno più.

non gli iphone nuovi, ma quelli già nelle nostre mani :)

Mainas
11-05-2008, 16:46
Si ho la versione 2.0.0.9 e ogni volta che la tappo mi si riavvia :( provo a disintallarla e rinstallarla...

Bene, ho messo bosspref ma ormai ho finito il credito vodafon :D maledetto edge incontrollato :D

e opnSSH non lo trovo, ma faccio tutto da BossPref vabbè...!

Ma openssh serve per poter accedere al file system del terminale, non per abilitare/disabilitare il servizio, per quello serve bossprefs o programma equivalente...

Mainas
11-05-2008, 16:56
ma o esce in italia o esce all'estero, per te non cambia nulla... in quanto lo devi sbloccare cmq per installare le apps... :)

questo in parte è falso, il nuovo firmware integrerà l'installer ufficiale, presumibilmente quel che è disponibile ora verrà "portato" per essere distribuito in modo ufficiale...
come già detto, si vedrà...

Alexkidd85
11-05-2008, 16:59
Ma con i nuovi iphone,con nuovi firmware..come siamo messi a "sblocco"!?

robygr
11-05-2008, 17:04
Ma con i nuovi iphone,con nuovi firmware..come siamo messi a "sblocco"!?

per sbloccare il firware 2.0 non c'è problema ha detto zibri su modmyapple, è già stato fatto 2 minuti dopo che ha aperto il firmware.

il firmware definitivo è uscito pochi giorni fa.

il problema principale sta nel jailbreak e sopratutto nel rendere compatibile (aggiornare) ziphone al nuovo firmware creando una procedura semplice come nei vari ziphone. ma ha detto che ci sta lavorando.

Alexkidd85
11-05-2008, 17:07
per sbloccare il firware 2.0 non c'è problema ha detto zibri su modmyapple, è già stato fatto 2 minuti dopo che ha aperto il firmware.

il firmware definitivo è uscito pochi giorni fa.

il problema principale sta nel jailbreak e sopratutto nel rendere compatibile (aggiornare) ziphone al nuovo firmware creando una procedura semplice come nei vari ziphone. ma ha detto che ci sta lavorando.

Bene,posso fare una domanda niubba!?
Lo sblocco non c'entra con lo "sblocco sim" giusto!? O si!? (L'altro uso penso di immaginarlo anche se non lo so per certo)

Mainas
11-05-2008, 17:11
Bene,posso fare una domanda niubba!?
Lo sblocco non c'entra con lo "sblocco sim" giusto!? O si!? (L'altro uso penso di immaginarlo anche se non lo so per certo)

lo sblocco è composto da due fasi:
lo sblocco della parte telefonica per l'utilizzo con ogni sim 2g
lo sblocco del file system per l'installazione di software di terze parti & c.

rgart
11-05-2008, 17:12
Ma openssh serve per poter accedere al file system del terminale, non per abilitare/disabilitare il servizio, per quello serve bossprefs o programma equivalente...

Ma openSSH aveva anche la funzione di apriro/chiudere la porta di comunicazione :D ma ho visto che bosspref fa lo stesso!

Tutti gli iphone hanno 3 livelli di sblocco: sblocco per installare programmi, sblocco sim, sblocco per resettare il contatore di ripristini!

Altri programmi utili per la funzione telefonica cosa consigliate?