View Full Version : iPhone: discussioni
e se ti lascia? :)
ahah che fai gliela stai a tirà???:p
gianly1985
06-06-2008, 15:20
ora si può bloccare su umts sull'iphone??
Ehm....l'iphone attuale non ha l'umts :stordita: :stordita: :stordita:
cmq puima mi stavo legendo l'offerta 7 di 3 che è interessante (a parte i 10 sms giorno) ma fra le note ho letto che la navigazione internet è limitata a quella attraverso google, yhaoo, ebay e pochi altri siti ma è cosi?:confused: allora non è navigazione gratuita:cry:
No quello che dici tu è X-SERIES. Praticamente tu con Zero7 ti becchi SIA x-series SIA naviga3 inclusi!
X-SERIES = 100mb al giorno tramite quei servizi che dici tu ma solo tramite un browser particolare installato sui telefoni x-series
NAVIGA3 = 50mb al giorno per fare quello che ti pare! (è questo che interessa a noi per iphone)
Tu le hai tutte e 2....purtroppo la prima (che comprende anche 200minuti al giorno di skype!) si può sfruttare solo su cellulari che supportano x-series...ma anche solo la seconda è già buona!! Pensa che vodafone SOLO per darti quel traffico (50mb al dì su rete umts) fa pagare 30euro al mese! Tu con zero7 paghi tutto l'ambaradan 49euro/mese....
Cacchiarola....anche io ci starei a vincolarmi 2 anni con un operatore per un iphone 3g a prezzo davvero basso. Basta che poi gli abbonamenti offerti e i canoni mensili siano competitivi!
Comunque sarei contento che anche 3 riuscisse ad avere l'iphone ma per quanto mi riguarda andrei diretto di tim....nella mia zona (lo ammetto: di campagna) 3 non prende se non in roaming...e se vuoi fare una chiamata e lo blocchi in umts mi sa che non ne esce fuori niente :D!
Ehm....l'iphone attuale non ha l'umts :stordita: :stordita: :stordita:
:D
No quello che dici tu è X-SERIES. Praticamente tu con Zero7 ti becchi SIA x-series SIA naviga3 inclusi!
X-SERIES = 100mb al giorno tramite quei servizi che dici tu ma solo tramite un browser particolare installato sui telefoni x-series
NAVIGA3 = 50mb al giorno per fare quello che ti pare! (è questo che interessa a noi per iphone)
Tu le hai tutte e 2....purtroppo la prima (che comprende anche 200minuti al giorno di skype!) si può sfruttare solo su cellulari che supportano x-series...ma anche solo la seconda è già buona!! Pensa che vodafone SOLO per darti quel traffico (50mb al dì su rete umts) fa pagare 30euro al mese! Tu con zero7 paghi tutto l'ambaradan 49euro/mese....
è interessante infatti tocca aspettare però l'offerta per non pagare i 5,16 di tassa governativa..questa è scaduta il 31maggio:rolleyes:
gianly1985
06-06-2008, 15:25
preferisco avere sempre compertura, anche in gprs che stare senza campo ;)
e sopratutto non c'è nessuno oltre a vodafone ad avere un numero illimitato di sms e chiamate verso un'altro numero dello stesso operatore.. ovviamente a prezzo decente (8€ di voda non sono eccessivi, giudicando quanto ci parlo al telefono!) :)
"Illimitato" è una cosa aleatoria che non è di questo mondo, penso che anche la Gente di 3 (60min e 60sms AL GIORNO verso TUTTI I NUMERI 3, e non solo uno) e le offerte NoiXXX di wind (per esempio quella da tipo 4000sms per 2 euro verso TUTTI i wind, non verso solo uno) bastino per la maggiorparte delle esigenze. (non per tutti evidentemente eh....però un piccolo sacrificio su "un fronte" per evitare di farsi inchiappettare su tutti gli altri "fronti" direi che in molti casi ne può valere la pena :D )
EDIT: e comunque da Agosto la 3 lancerà l'opzione SuperNoi: 10 ore al giorno e 600sms al giorno verso il tuo numero 3 preferito. Fra questo e "illimitato" non c'è alcuna differenza pratica, così come diciamo spesso per le "flat" internet per cellulare.
Sulla copertura OK, ma la situazione è moooooolto meno tragica di come la si descrive ;) Purtroppo la 3 si è fatta una nominata nel 2004 e adesso si continua a vivere "di rendita" (negativa)....
Certo non siamo ai livelli di vodafone che copre col gprs il +95% della popolazione italiana...però a che prezzi.....se io singola persona (non impiegato del catasto, non camionista) sono coperto in loco da 3 e wind...non ho da preoccuparmi per solidarietà degli altri...
gianly1985
06-06-2008, 15:26
è interessante infatti tocca aspettare però l'offerta per non pagare i 5,16 di tassa governativa..questa è scaduta il 31maggio:rolleyes:
Ma c'è un modo per accontentarti???? :asd: :D
Ma c'è un modo per accontentarti???? :asd: :D
49euro:D tutto incluso:cool:
wind è il meglio, c'è poco da fare:sofico:
ragazzi sto cominciando a preoccuparmi
spessissimo chi mi chiama sente la sua voce tornare tipo eco mentre io sento benissimo.. a qualcuno capita?
gianly1985
06-06-2008, 16:33
Immagini dal Moscone Center...
http://images.macrumors.com/article/2008/06/05/215136-wwdc_400.jpg
Ci siamo quasi :sofico:
http://images.macrumors.com/article/2008/06/05/172844-banner_400.jpg
Notare la scritta "OSX iPhone" sul banner più dietro :cool:
gianly1985
06-06-2008, 16:43
Nel frattempo ai Resellers apple australiani è arrivato un pacco con scritto "Da non aprire prima del 10 giugno" :sofico:
http://images.macrumors.com/article/2008/06/06/010218-IMG_0497_400.jpg
(fonte: MacRumors)
Nel frattempo ai Resellers apple australiani è arrivato un pacco con scritto "Da non aprire prima del 10 giugno" :sofico:
http://images.macrumors.com/article/2008/06/06/010218-IMG_0497_400.jpg
(fonte: MacRumors)
E come fanno a non aprirlo prima? :stordita:
gianly1985
06-06-2008, 16:57
E come fanno a non aprirlo prima? :stordita:
Aspettano il 10 mattina e poi lo aprono :stordita: , consci che se su internet esce qualche fotuccia prima del dovuto e si risale a chi l'ha messa in giro, mamma apple ti ritira la "licenza" di reseller e forse ti fa pure causa :read:
IcEMaN666
06-06-2008, 17:13
io non ce la farei mai a non aprire quel pacchetto prima del 10 giugno...al limite lo porterei in un ospedale a fare una lastra per vedere che c'è dentro:D
beh ma è ovvio che lo apriranno... semplicemente se non sono stupidi staranno bene attenti a non lasciarsi sfuggire neanche mezza virgola con nessuno.
Aspettano il 10 mattina e poi lo aprono :stordita: , consci che se su internet esce qualche fotuccia prima del dovuto e si risale a chi l'ha messa in giro, mamma apple ti ritira la "licenza" di reseller e forse ti fa pure causa :read:
che hanno messo un microschip nello scatolone??? :asd:
gianly1985
06-06-2008, 20:09
che hanno messo un microschip nello scatolone??? :asd:
Se esce fuori qualche foto non credo sia difficilissimo risalire a chi l'ha messa in giro...
Possono pure aprirla, l'importante è che lo facciano chiusi in uno sgabuzzino :D
comandinigianni
07-06-2008, 00:34
Ma se lunedi il prezzo per un iphone in america sara' di 499 dollari unlocked e 399 in italia ma con contratto obbligatorio di 2 anni cosa fate?
lollo_rock
07-06-2008, 00:36
Ma se lunedi il prezzo per un iphone in america sara' di 499 dollari unlocked e 399 in italia ma con contratto obbligatorio di 2 anni cosa fate?
ho già chi me lo prenderebbe negli usa ;)
comandinigianni
07-06-2008, 00:39
ho già chi me lo prenderebbe negli usa ;)
Io pure non aspetto altro che esca e poi decido
jedipro88
07-06-2008, 01:35
idem.....speriamo....quanto mancaaaaa!!!!
IcEMaN666
07-06-2008, 02:00
aspetto il 25 agosto che vado in america e ne compro 10:cool:
gianly1985
07-06-2008, 02:06
E anche in America decidessero di far fare il contratto IN NEGOZIO?
IcEMaN666
07-06-2008, 02:07
E anche in America decidessero di far fare il contratto IN NEGOZIO?
non si può fare per le normative vigenti in usa (lessi qualcosa a suo tempo)
gianly1985
07-06-2008, 02:14
non si può fare per le normative vigenti in usa (lessi qualcosa a suo tempo)
Ah ok perfetto.
Dicevi 25 agosto in usa...
Cariiiiissimo aismen lo sai che ti voglio bene?? :sofico:
caurusapulus
07-06-2008, 09:12
Ah ok perfetto.
:asd:
Comunque sembra che lunedì sia il giorno X: http://it.reuters.com/article/internetNews/idITDIG55145120080606
Vediamo che prezzi fanno uscir fuori, se sono fuori da ogni logica mi sa tanto che st'estate a Londra faccio un carico :asd:
Questo iphone propizierà molte vacanze estive...me lo sento :D !
Peccato che io voglia andare in croazia :cry: !
MarkManson
07-06-2008, 10:07
Cmq nn so voi, ma io avendolo da agosto di l'anno scorso, avendone cambiati 4 fin'ora, non stò aspettando la nuova versione con Hype....A me credo lascerà del tutto indifferente, a meno che la nuova versione sia dotata effettivamente di gps integrato....Ma poco importa...quasi quasi vendo questo da 16 ke ho e ne prendo 1 altro da 16 umts nel momento dell'uscita....
P.S.
Cmq il pacchettino si dice sia stato aperto e conteneva solo opuscoli o cose del genere.
gianly1985
07-06-2008, 10:27
Cmq nn so voi, ma io avendolo da agosto di l'anno scorso, avendone cambiati 4 fin'ora, non stò aspettando la nuova versione con Hype....
Ah ma pure io se lo avessi già e non fossi stra-interessato all'umts non è che sarei così hypizzato...il problema è che non è così :D
Il 2g per le mie esigenze è come se non esistesse quindi quello che esce lunedì è il primo iphone "acquistabile" per me...da cui l'hype :)
MarkManson
07-06-2008, 10:31
Ah ma pure io se lo avessi già e non fossi stra-interessato all'umts non è che sarei così hypizzato...il problema è che non è così :D
Il 2g per le mie esigenze è come se non esistesse quindi quello che esce lunedì è il primo iphone "acquistabile" per me...da cui l'hype :)
Si ma guarda ke io navigo tranquillissimamente in edge...sono tutte leggende metropolitane quelle ke buttano in rete....ke non si vede youtube o cazzatine varie.....Con l'edge è usabilissimo....
lollo_rock
07-06-2008, 10:34
Si ma guarda ke io navigo tranquillissimamente in edge...sono tutte leggende metropolitane quelle ke buttano in rete....ke non si vede youtube o cazzatine varie.....Con l'edge è usabilissimo....
io avrei anche la possibilità di farmelo portare per fine giugno, la navigazione in edge mi potrebbe anche andare bene, ma visto che ho la possibilià (e su consiglio degli amici della chat room) aspetto il lancio e vediamo che succede...male che vada me lo faccio prendere in america:D
gianly1985
07-06-2008, 10:59
1) tu hai le mie esigenze? No :D Magari navighi poco o sei quasi sempre sotto wifi
2) tu hai la 3? No :) Con la 3 non si può proprio usare l'attuale...
3) e comunque l'edge ce l'hai solo con TIM (Ti Inchiappetto Meglio per gli amici :D), vedi mia firma, con gli altri vai a miseri 40k cioè meno del buon vecchio 56k...ok che safari@iphone è un buon browser ma cacchio un po' di razionalità...poi a casa però se non c'avete fastweb vi sentite minorati :stordita:
4) non ci sono solo leggende metropolitane e cazzatine, i video che ci sono su youtube parlano chiaro su quanto ci vuole ad aprire una pagina medio-pesante :) NO, GRAZIE :)
5) ah, youtube che vedi su edge è una versione lowres. Da mia esperienza per vedere (sul computer) youtube vero senza aspettare buffering non basta nemmeno l'umts in genere, ci vuole l'hsdpa per vederlo "live" tranquilli
La questione è stata affrontata più volte e la conclusione è che DIPENDE DALLE ESIGENZE DI OGNUNO. Però l'importante è non farsi sviare da queste esigenze nel giudicare oggettivamente un apparecchio. Un device che va a 200kbps con un operatore e con gli altri a 40kbps (meno del 56k anni90 style) con gli altri oggettivamente non è un internet-device efficiente e che si esprime al massimo delle sue possibilità.
scusate l'ignoranza .... ma se sto gps e' semplicemente a livello software con abilitazione del blutooth per l'utilizzo di un’antenna esterna farà parte del nuovo firmware 2.0 installabile anche sugli iphone edge ... o no !!
in italia prevedo un bel 550 euri + mega contratto spolpante :asd:
Prophet84
07-06-2008, 11:37
speriamo che non sia così perche sarebbe fuori da ogni regola di mercato
lollo_rock
07-06-2008, 11:38
lo prendo in usa:O
l'ideale per me sarebbe iphone a 200€ e contratto (possibilmente con tim) da tipo 15, max 20€ al mese....anche perchè questo è grossomodo il mio traffico mensile con una tariffa per internet (ma con wind)
Prophet84
07-06-2008, 11:55
l'ideale per me sarebbe iphone a 200€ e contratto (possibilmente con tim) da tipo 15, max 20€ al mese....anche perchè questo è grossomodo il mio traffico mensile con una tariffa per internet (ma con wind)
scusa ma chi è gia cliente tim non potrebbe associare una sim gia esistente? cioè avere un altro numero per usarlo solo su iphone mi metterebbe in difficolta
raffobaffo
07-06-2008, 12:01
299/399 + contratto
Prophet84
07-06-2008, 12:06
299/399 + contratto
magari un 249 per la versione da 8 GB..
a me basterebbe quella :D
gianly1985
07-06-2008, 12:10
scusa ma chi è gia cliente tim non potrebbe associare una sim gia esistente? cioè avere un altro numero per usarlo solo su iphone mi metterebbe in difficolta
Al massimo se non ti è possibile mantenere quel numero puoi provare a fare la cosiddetta "triangolazione" (lo passi a wind/vodafone/3 e poi lo ripassi a tim). È un trucchetto usato da alcuni per non perdere il numero ma beccarsi le promozioni "per nuovi clienti".
Prophet84
07-06-2008, 12:16
Al massimo se non ti è possibile mantenere quel numero puoi provare a fare la cosiddetta "triangolazione" (lo passi a wind/vodafone/3 e poi lo ripassi a tim). È un trucchetto usato da alcuni per non perdere il numero ma beccarsi le promozioni "per nuovi clienti".
capito.. pero prima di fare così prenderei in valutazione l'acquisto estero. troppo sbattimento. :)
vedremo
comandinigianni
07-06-2008, 12:43
Ma tu sogni ad occhi aperti; tim non fa beneficenza:rolleyes: :rolleyes:
raffobaffo
07-06-2008, 12:48
"a te"... ma il mercato non funziona così... e soprattutto l'8gb non lo faranno più... ;)
Frankie_r
07-06-2008, 12:57
Visto che è partito il toto-iPhone io dico: 299/399 € per la versione "Pro" (display 3.5", tagli di memoria 16/32Gb, GPS e 3G), 199 € per la versione "entry" o "nano" (display 2.8", 8gb, niente 3G); entrambi utilizzabili solo tramite contratto a quota fissa mensile. :D
comandinigianni
07-06-2008, 12:57
"a te"... ma il mercato non funziona così... e soprattutto l'8gb non lo faranno più... ;)
8 giga sono pochini; per me un 16 giga puo' bastare
cqe se eswce di 3 colori me ne faccio prendere 3 in usa e poi dopo una settimana ne vendo 2
:edit:
Sul corriere online è riportato con certezza che Telefonica in Spagna (con contratto) venderà da luglio il nuovo iPhone a 90 euro.................................................................................
La stessa notizia dice che negli altri paesi europei sarà all'incirca uguale...........ci crediamo con i nostri operatori??????????
Domanda: ma per lo sblocco del BT non si sa ancora nulla?
E' effettivamente un blocco solo sw o no?
raffobaffo
07-06-2008, 13:04
NOTIZIONAAAAAAAAA
La avete già vista e postata la notizia sul corriere online???
Telefonica in Spagna con contratto venderà da luglio il nuovo iPhone a 90 euro.................................................................................
:mc: :sofico: :help: :doh: :banned:
La stessa notizia dice che negli altri paesi europei sarà all'incirca uguale...........ci crediamo con i nostri operatori??????????
sì, è notizia di 4 giorni fa :)
aspetto il 25 agosto che vado in america e ne compro 10:cool:
Ah ok perfetto.
:edit:
Sul corriere online è riportato con certezza che Telefonica in Spagna (con contratto) venderà da luglio il nuovo iPhone a 90 euro.................................................................................
sì, è notizia di 4 giorni fa :)
:old: cmq sarebbe usa svolta se fosse associato ad un contratto serio tipo quello di AT&T
Alexkidd85
07-06-2008, 13:17
:asd:
Comunque sembra che lunedì sia il giorno X: http://it.reuters.com/article/internetNews/idITDIG55145120080606
Vediamo che prezzi fanno uscir fuori, se sono fuori da ogni logica mi sa tanto che st'estate a Londra faccio un carico :asd:
Lunedi...lunedi...mmm :stordita:
Mi sembrava che avessi l'hype perché la mitica inizia il suo lungo cammino verso la conquista dell'europa...ma mi sarò sbagliato :rolleyes:
Fo raga...non scassiamo il caxxo con sto "superfluo" ...prima c'è bisogno del NECESARIO : l'italia si deve portare gli europei :D
Quindi lunedi hype a palla ma per gli azzurri :sofico:
speriamo che non sia così perche sarebbe fuori da ogni regola di mercato
In italia non c'è mai stato regola di mercato per il mercato della telefonia. Parlo da "fuori apple" che tralaltro è una debuttante. Quindi non mi stupirei di niente IN ITALIA ;)
Comunque preferisco 500 euro e meno bimbiminchia, che 200 euro e più bimbiminchia o comunque inetti che non sanno neanche quello che hanno nelle mani. Sarò strano ma la vedo così :O
Almeno vuoi l'aifon? Bene...sborsa i soldini e tieniti il tuo giochino da far guardare :mad:
Lunedi...lunedi...mmm :stordita:
Mi sembrava che avessi l'hype perché la mitica inizia il suo lungo cammino verso la conquista dell'europa...ma mi sarò sbagliato :rolleyes:
Fo raga...non scassiamo il caxxo con sto "superfluo" ...prima c'è bisogno del NECESARIO : l'italia si deve portare gli europei :D
Quindi lunedi hype a palla ma per gli azzurri :sofico:
In italia non c'è mai stato regola di mercato per il mercato della telefonia. Parlo da "fuori apple" che tralaltro è una debuttante. Quindi non mi stupirei di niente IN ITALIA ;)
Comunque preferisco 500 euro e meno bimbiminchia, che 200 euro e più bimbiminchia o comunque inetti che non sanno neanche quello che hanno nelle mani. Sarò strano ma la vedo così :O
Almeno vuoi l'aifon? Bene...sborsa i soldini e tieniti il tuo giochino da far guardare :mad:
ecco perchè in ITALIA i prezzi sono fuori dalla grazia di Dio..:rolleyes:
Alexkidd85
07-06-2008, 13:36
ecco perchè in ITALIA i prezzi sono fuori dalla grazia di Dio..:rolleyes:
Mmm..non ho capito bene il tuo discorso ma in italia i prezzi sono alti perché (se vogliamo scherzare è un conto ma...razionalizzando)siamo un popolo di imbecilli sotto l'aspetto della telefonia. Restiamo impassibili su tutto. SU TUTTO. E l'italia è un decadenza perché pensiamo "prima o poi si migliorerà" e restaimo impassibili. Anche nella telefonia è così. I benestanti si comprano il cellulare,quelli che tirano avanti,lo comprano comunque. I bimbi di 11 anni lo hanno perché "chiama se hai problemi così sono più tranquilla 'a mammuzza" e il fratellino lo deve avere. E così siamo il paese a più alta densità di telefonini senza fare niente: ci va bene così.
Pensi ancora che il mio simpatico discorso sia la causa dei prezzi fuori "dalla grazia di Dio!?" ;)
Se vogliamo scherzare,scherziamo...se vogliamo parlare seri,parliamo seri ;)
Mmm..non ho capito bene il tuo discorso ma in italia i prezzi sono alti perché (se vogliamo scherzare è un conto ma...razionalizzando)siamo un popolo di imbecilli sotto l'aspetto della telefonia. Restiamo impassibili su tutto. SU TUTTO. E l'italia è un decadenza perché pensiamo "prima o poi si migliorerà" e restaimo impassibili. Anche nella telefonia è così. I benestanti si comprano il cellulare,quelli che tirano avanti,lo comprano comunque. I bimbi di 11 anni lo hanno perché "chiama se hai problemi così sono più tranquilla 'a mammuzza" e il fratellino lo deve avere. E così siamo il paese a più alta densità di telefonini senza fare niente: ci va bene così.
Pensi ancora che il mio simpatico discorso sia la causa dei prezzi fuori "dalla grazia di Dio!?" ;)
Se vogliamo scherzare,scherziamo...se vogliamo parlare seri,parliamo seri ;)
in questo caso lo condivido...era il fatto che speravi che costasse + di 500 euro per non farlo avere a tutti(bimbominkia compresi che tanto se lo comprano lo stesso cmq) che mi lasciava alquanto perplesso...la tecnologia deve essere di tutti..
cambiando discorso la mia paura se si confermano i prezzi bassi è che il nuovo iphone sarà molto simile al vecchio con aggiunta del solo umts...questo spiegherebbe i prezzi bassi infatti sarebbe un prodotto solo fashion e poco tecnologico a questo punto...molto meno dei vari htc per esempio...
gianly1985
07-06-2008, 14:15
Restiamo impassibili su tutto. SU TUTTO. E l'italia è un decadenza perché pensiamo "prima o poi si migliorerà" e restaimo impassibili. Anche nella telefonia è così. I benestanti si comprano il cellulare,quelli che tirano avanti,lo comprano comunque. I bimbi di 11 anni lo hanno perché "chiama se hai problemi così sono più tranquilla 'a mammuzza" e il fratellino lo deve avere. E così siamo il paese a più alta densità di telefonini senza fare niente: ci va bene così.
Mah io userei altri termini....
- IGNORANZA
- SBORONAGGINE
- CELOLUNGHISMO
- TRUZZAGGINE
- INCOSCIENZA
- "vivere al di sopra delle proprie possibilità" (non mi viene un sostantitivo)
- GROSSI DEFICIT in MATEMATICA
- BABBIONITA' E IMPOTENZA davanti al mezzo televiso e i suoi messaggi
- PAN-SOCCERISMO ( :doh: )
- ecc.
Poi non vi lamentate se delle società a scopo di lucro GIUSTAMENTE (mica sono onlus) sfruttano un po' queste "caratteristiche" dell'italiota medio eh....
Ah, faccio notare che questo forum non è un'oasi felice dove quelle cose non ci sono ;)
Esempi di italiotità ne vedo tutti i giorni...
Alexkidd85
07-06-2008, 14:18
in questo caso lo condivido...era il fatto che speravi che costasse + di 500 euro per non farlo avere a tutti(bimbominkia compresi che tanto se lo comprano lo stesso cmq) che mi lasciava alquanto perplesso...la tecnologia deve essere di tutti..
cambiando discorso la mia paura se si confermano i prezzi bassi è che il nuovo iphone sarà molto simile al vecchio con aggiunta del solo umts...questo spiegherebbe i prezzi bassi infatti sarebbe un prodotto solo fashion e poco tecnologico a questo punto...molto meno dei vari htc per esempio...
Chiudo qui il mio pensiero dicendo "la tecnologia deve essere di tutti" ma di tutti quelli che la sfruttano o vogliono trarne profitto/divertimento in maniera seria e non demenziale. Quindi,noi si(che lo sfruttiamo) ... "io ce l'ho e guardatemelo tutti,anche se so solo accendermelo" (siano essi bimbiminkia o dementi) no. Almeno IMHO.
Comunque ancora potrebbero mantenere i prezzi che hanno ora secondo me,perché ancora la nokia e le altre compagnie,sono dietro l'iphone per tecnologia,anche se si stanno muovendo. Quindi penso che non sia legato a questo. Diciamo solo che i loro analisti di mercato,se fosse venduto a prezzo basso,avranno già fatto i loro conti. ricordiamoci anche che minor prezzo significa maggiore richiesta quindi non sempre significa "meno profitto" ;)
Alexkidd85
07-06-2008, 14:19
Mah io userei altri termini....
- IGNORANZA
- SBORONAGGINE
- CELOLUNGHISMO
- TRUZZAGGINE
- INCOSCIENZA
- "vivere al di sopra delle proprie possibilità" (non mi viene un sostantitivo)
- GROSSI DEFICIT in MATEMATICA
- BABBIONITA' E IMPOTENZA davanti al mezzo televiso e i suoi messaggi
- ecc.
Poi non vi lamentate se delle società a scopo di lucro GIUSTAMENTE (mica sono onlus) sfruttano un po' queste "caratteristiche" dell'italiota medio eh....
Ah, faccio notare che questo forum non è un'oasi felice dove quelle cose non ci sono ;)
Esempi di italiotità ne vedo tutti i giorni...
:mano:
gianly1985
07-06-2008, 14:50
I rumors che circolavano prima del WWDC 2006 (http://www.macrumors.com/2006/08/05/worldwide-developers-conference-wwdc-2006-rumor-roundup/)
I rumors che circolavano prima del WWDC 2007 (http://www.macrumors.com/2007/06/10/worldwide-developers-conference-2007-rumor-roundup/)
I rumors che circolano oggi sul WWDC 2008 (http://www.macrumors.com/2008/06/07/worldwide-developers-conference-2008-rumor-roundup/)
(inglese)
Guardate quando c'è da tirare fuori il malcostume del nostro popolo io non mi tiro indietro....ma questa volta decisamente non concordo con voi.
L'Italia (e non sono solo io a dirlo) gode di uno dei mercati più concorrenziali e aggiornati a livello di telefonia mobile. La ricaricabile praticamente l'abbiamo inventata noi e importanti novità tecnologiche come l'edge > umts > hsdpa o il dvbh ci hanno visto come apripista. Poi è chiaro...nessuno regala niente e alcuni abbonamenti sono più costosi di altri e spesso ci sono le solite fregature...ma in linea di massima secondo me non ci possiamo lamentare rispetto ad altri paesi europei.
lollo_rock
07-06-2008, 15:19
Ma tu sogni ad occhi aperti; tim non fa beneficenza:rolleyes: :rolleyes:
ho detto che quello sarebbe l'ideale per me, mica ho detto che sarà cosi e basta...:O
gianly1985
07-06-2008, 16:00
Guardate quando c'è da tirare fuori il malcostume del nostro popolo io non mi tiro indietro....ma questa volta decisamente non concordo con voi.
L'Italia (e non sono solo io a dirlo) gode di uno dei mercati più concorrenziali e aggiornati a livello di telefonia mobile. La ricaricabile praticamente l'abbiamo inventata noi e importanti novità tecnologiche come l'edge > umts > hsdpa o il dvbh ci hanno visto come apripista. Poi è chiaro...nessuno regala niente e alcuni abbonamenti sono più costosi di altri e spesso ci sono le solite fregature...ma in linea di massima secondo me non ci possiamo lamentare rispetto ad altri paesi europei.
Attenzione io non nego questo, anzi sono il primo a dire queste cose in ogni thread e ad inveire quando vedo attacchi di esterofilìa ingiustificati! E anzi dico che PER L'UTENTE INFORMATO e accorto questo è il paradiso telefonico! Ma le tariffe non sono tutte uguali e ovviamente è possibile fare delle scelte MOLTO SBAGLIATE...ecco per me c'è una massa di pigri e disinformati che queste scelte le fa spesso (sia a livello di acquisto di terminali che a livello di tariffe) e di certo le compagnìe telefoniche non fanno corsi gratuiti per salvaguardarsi da questi errori! (eufemismo). Giustamente, non sono tenuti a farlo. Però quando ci si lamenta di certe tariffe (provenienti, lo sottolineo, al 99% dai 2 operatori-canaglia, e non dagli altri 2 operatori "buoni") bisogna tenere a mente che hanno mercato, questo volevo dire io. Poi esistono altre tariffe e altre "combo" realizzabili, per l'informato la via c'è sempre, non volevo dire che la situazione fa schifo, anzi io (fin da quando posto qui) me la piglio sempre con l'utenza disinformata. La secchiata d'acqua che ho dato sulle tariffe internet sicuramente la si potrebbe dare anche in altri ambiti. Eppure finché non l'ho data erano tutti lì a frignare che "gli operatori fanno cartello, non esistono tariffe dati, costi assurdi, gesù dacci il contratto come ATeT, il mitico effetto iphone che come il messìa arriva e fa abbassare le tariffe dati, eccetera"...
Io personalemente sto benissimo in questo mercato telefonico e non sto male "per solidarietà" per chi si fa fregare...azzi loro....però volevo solo dire come la penso sul "pubblico" italiano....
gianly1985
07-06-2008, 16:28
Possibili specs defintive dedotte dallo svisceramento del firmware (http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-umts-svelati-i-dettagli-tecnici/)
Qui l'articolo l'originale di Engadget (http://www.engadget.com/2008/06/06/iphone-3g-iphone-firmware-leaked-tri-band-hsdpa-and-gps-are-go/)
(cosa che dà abbastanza serietà al tutto)
Se è vero avrà HSDPA TRIBAND e forse A-GPS INTEGRATO:ciapet:
comandinigianni
07-06-2008, 16:30
Possibili specs defintive dedotte dallo svisceramento del firmware (http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-umts-svelati-i-dettagli-tecnici/)
Qui l'articolo l'originale di Engadget (http://www.engadget.com/2008/06/06/iphone-3g-iphone-firmware-leaked-tri-band-hsdpa-and-gps-are-go/)
se fosse vero avrebbe le 2 cose ritenute da me indispensabili. gps e 3g
Chiudo qui il mio pensiero dicendo "la tecnologia deve essere di tutti" ma di tutti quelli che la sfruttano o vogliono trarne profitto/divertimento in maniera seria e non demenziale. Quindi,noi si(che lo sfruttiamo) ... "io ce l'ho e guardatemelo tutti,anche se so solo accendermelo" (siano essi bimbiminkia o dementi) no. Almeno IMHO.
Comunque ancora potrebbero mantenere i prezzi che hanno ora secondo me,perché ancora la nokia e le altre compagnie,sono dietro l'iphone per tecnologia,anche se si stanno muovendo. Quindi penso che non sia legato a questo. Diciamo solo che i loro analisti di mercato,se fosse venduto a prezzo basso,avranno già fatto i loro conti. ricordiamoci anche che minor prezzo significa maggiore richiesta quindi non sempre significa "meno profitto" ;)
da felicissimo possessore di nokia e ipod touch devo dire che non sono proprio daccordo.
La nokia sta sfornando cellulari con wifi, gps compatti e leggeri a prezzi concorrenziali (nokia n78 per dirne uno), che montando symbian possono competere decisamente bene, pur senza il fantastico touchscreen, che però in un cellulare è secondario IMHO
Ad ogni buon conto a prezzi onesti e con gps impiegabile non sono online sarà un mio acquisto :D
caurusapulus
07-06-2008, 16:37
:eek:
Se è così lo cambio, a condizione che il prezzo sia consono...
Dylan il drago
07-06-2008, 16:50
Ma l'A-Gps non è una tecnologia che necessita dell'operatore mobile per funzionare? quindi in teoria non è gratuito come un normale gps.. sbaglio?
@ gianly1985: quoto il tuo intervento...chiaro che bisogna informarsi e non essere pigri...ad esempio chiedendo la portabilità del numero per passare da un operatore all'altro state sicuri che il vostro vecchio operatore vi telefonerà per proporvi omaggi etc per convincervi a restare. Sopratutto se il telefonino lo usate parecchio.
@ Dylan il drago: guarda qui (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Assisted_GPS&oldid=12796562)
Dylan il drago
07-06-2008, 17:05
@ gianly1985: quoto il tuo intervento...chiaro che bisogna informarsi e non essere pigri...ad esempio chiedendo la portabilità del numero per passare da un operatore all'altro state sicuri che il vostro vecchio operatore vi telefonerà per proporvi omaggi etc per convincervi a restare. Sopratutto se il telefonino lo usate parecchio.
@ Dylan il drago: guarda qui (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Assisted_GPS&oldid=12796562)
infatti.. quindi c'è il rischio che ci facciano pagare qualche tariffa per usarlo.. speriamo non siano alte :(
dipende, se sarà pensato in accoppiata a gmaps, dovremo essere connessi, il che stando in italia potrebbe non essere un problema, ma risulterebbbe molto scomodo per le vacanze all'estero..
Il problem semma potrebbe essere che il tomtom non è scritto per ipohone, non ancora almeno :)
jerrygdm
07-06-2008, 17:10
l'a-gps serve per avere supporto quando il gps non prende bene...in pratica scarica le informazioni necessarie a capire la posizione via gprs/hdspa/....però di solito si può disabilitare se uno non vuole...in pratica è un aiuto non è strettamente necessaria per far funzionare il gps.
Dylan il drago
07-06-2008, 17:14
l'a-gps serve per avere supporto quando il gps non prende bene...in pratica scarica le informazioni necessarie a capire la posizione via gprs/hdspa/....però di solito si può disabilitare se uno non vuole...in pratica è un aiuto non è strettamente necessaria per far funzionare il gps.
beh lunedì sapremo tutto meglio :p da qualche parte ho letto anche che non è detto ci sia il chip gps dentro ma solo il software per farlo funzionare.. ormai credo che tutte le notizie siano fuorvianti ed è il caso di aspettare il fatidico giorno.. ;)
Alexkidd85
07-06-2008, 17:19
Parliamo (parlo) degli utenti,anzi,utonti italiani...non della nostra tecnologia apripista in ALCUNI ambiti. Perché in altri siamo anni luce indietro.
Attenzione io non nego questo, anzi sono il primo a dire queste cose in ogni thread e ad inveire quando vedo attacchi di esterofilìa ingiustificati! E anzi dico che PER L'UTENTE INFORMATO e accorto questo è il paradiso telefonico! Ma le tariffe non sono tutte uguali e ovviamente è possibile fare delle scelte MOLTO SBAGLIATE...ecco per me c'è una massa di pigri e disinformati che queste scelte le fa spesso (sia a livello di acquisto di terminali che a livello di tariffe) e di certo le compagnìe telefoniche non fanno corsi gratuiti per salvaguardarsi da questi errori! (eufemismo). Giustamente, non sono tenuti a farlo. Però quando ci si lamenta di certe tariffe (provenienti, lo sottolineo, al 99% dai 2 operatori-canaglia, e non dagli altri 2 operatori "buoni") bisogna tenere a mente che hanno mercato, questo volevo dire io. Poi esistono altre tariffe e altre "combo" realizzabili, per l'informato la via c'è sempre, non volevo dire che la situazione fa schifo, anzi io (fin da quando posto qui) me la piglio sempre con l'utenza disinformata. La secchiata d'acqua che ho dato sulle tariffe internet sicuramente la si potrebbe dare anche in altri ambiti. Eppure finché non l'ho data erano tutti lì a frignare che "gli operatori fanno cartello, non esistono tariffe dati, costi assurdi, gesù dacci il contratto come ATeT, il mitico effetto iphone che come il messìa arriva e fa abbassare le tariffe dati, eccetera"...
Io personalemente sto benissimo in questo mercato telefonico e non sto male "per solidarietà" per chi si fa fregare...azzi loro....però volevo solo dire come la penso sul "pubblico" italiano....
Infatti...parliamo della gente italiana.
da felicissimo possessore di nokia e ipod touch devo dire che non sono proprio daccordo.
La nokia sta sfornando cellulari con wifi, gps compatti e leggeri a prezzi concorrenziali (nokia n78 per dirne uno), che montando symbian possono competere decisamente bene, pur senza il fantastico touchscreen, che però in un cellulare è secondario IMHO
Ad ogni buon conto a prezzi onesti e con gps impiegabile non sono online sarà un mio acquisto :D
Come "tutto in uno" la nokia è più avanti o meglio ha fatto più terminali completi. Ma dentro quella scatoletta con la mela,c'è un hardware che la nokia non ha integrato in nessun terminale ;)
innominato5090
07-06-2008, 17:27
http://www.tuaw.com/2008/06/07/leaked-iphone-images-show-video-chatting-slimmer-iphone/
un altro fake :D
raffobaffo
07-06-2008, 17:33
il symbian è lento... purtroppo...
altrimenti sarebbe figo...
l'iphone è una scheggia... ed è easy going...
la differenza sta tutta là ;)
Prophet84
07-06-2008, 17:37
la differenza sta tutta là ;)
dopo 4 anni che uso nokia con SO symbian penso proprio che a questo giro cederò all'iphone (anche se mi rimane il grosso dubbio del prezzo) pero conserverò il nokia n73 come secondo cell. :D
comandinigianni
07-06-2008, 17:37
Il multitouch è il cuore dell'ihphone e per me è tutto
gianly1985
07-06-2008, 17:49
Il symbian dal processore a 369mhz in poi non è più lento....infatti io distinguo i symbian "old school" (quelli usciti prima del 6120, escluso l'n95) e quelli nuovi......
Inoltre si comporta molto bene in multi-tasking, tipo mentre navigo con Opera Mini posso tenere aperto un messenger e al contempo il client email del cellulare magari mi sta pure scaricando la posta...
L'unico problema è che é infinitamente indietro all'iphone in quanto a interfaccia, menù, schermo, multitouch, ecc! Non c'è manco da fare il paragone...
Ma il multitasking si può fare ora? O si potrà fare, alla luce del gps? Io voglio poter tenere aperto messenger in background ma fare altro nel frattempo.....cosa che posso fare col symbian...
Alexkidd85
07-06-2008, 17:55
Il symbian dal processore a 369mhz in poi non è più lento....infatti io distinguo i symbian "old school" (quelli usciti prima del 6120, escluso l'n95) e quelli nuovi......
Inoltre si comporta molto bene in multi-tasking, tipo mentre navigo con Opera Mini posso tenere aperto un messenger e al contempo il client email del cellulare magari mi sta pure scaricando la posta...
L'unico problema è che infinitamente indietro all'iphone in quanto a interfaccia, menù, schermo, multitouch, ecc! Non c'è manco da fare il paragone...
Ma il multitasking si può fare ora? O si potrà fare, alla luce del gps? Io voglio poter tenere aperto messenger in background ma fare altro nel frattempo.....cosa che posso fare col symbian...
L'unica cosa è che,infatti, il mio come l'n95 ha un processore comunque votato al multitasking anche se più lento di quello dell'iphone che non ho capito se gestisce bene il multitasking ma è sicuramente più veloce di quello dei nokia (quasi 700 mhz mi pare)...
gianly1985
07-06-2008, 17:59
L'unica cosa è che,infatti, il mio come l'n95 ha un processore comunque votato al multitasking anche se più lento di quello dell'iphone che non ho capito se gestisce bene il multitasking ma è sicuramente più veloce di quello dei nokia (quasi 700 mhz mi pare)...
Sì ma a parte il processore, a LIVELLO SOFTWARE mi pare che (per ora) non sia proprio CONTEMPLATO il multitasking su iPhone....apri e chiudi, apri e chiudi, come su MS-DOS :p Giusto? (chiedo perchè spero di sbagliarmi o che qualcuno mi dica che le cose cambieranno)
Sì ma a parte il processore, a LIVELLO SOFTWARE mi pare che (per ora) non sia proprio CONTEMPLATO il multitasking su iPhone....apri e chiudi, apri e chiudi, come su MS-DOS :p Giusto? (chiedo perchè spero di sbagliarmi o che qualcuno mi dica che le cose cambieranno)
Ti sbagli ;)
E' ovvio che puoi usare un'applicazione alla volta, ma se c'è la necessità alcune di esse possono lavorare in background. L'esempio più ovvio è il player musicale, che è attivo qualsiasi cosa facciamo, ma ad esempio anche safari si può caricare una pagina mentre stiamo facendo altro.
Alcune applicazioni IM (ovviamente post-sblocco) rimangono attive anche se torniamo al dock e facciamo altro :)
raffobaffo
07-06-2008, 18:15
L'unico problema è che é infinitamente indietro all'iphone in quanto a interfaccia, menù, schermo, multitouch, ecc! Non c'è manco da fare il paragone...
io ho il nuovo symbian ed è lento cmq... non va assolutamente bene nel 2008... è veramente una lumaca... se poi uno si accontenta ok... :)
gianly1985
07-06-2008, 18:23
Ti sbagli ;)
E' ovvio che puoi usare un'applicazione alla volta, ma se c'è la necessità alcune di esse possono lavorare in background. L'esempio più ovvio è il player musicale, che è attivo qualsiasi cosa facciamo, ma ad esempio anche safari si può caricare una pagina mentre stiamo facendo altro.
Alcune applicazioni IM (ovviamente post-sblocco) rimangono attive anche se torniamo al dock e facciamo altro :)
Ah ok, allora sono contento :)
Per ho non capito bene, a parte i processi e le apps "proprietarie", delle apps "esterne" installate non è possibile aprirne 2 contemporaneamente giusto? (lasciando perdere il discorso "usare", è chiaro che non hai un multischermo o le finestre, io parlo di APRIRE e tenerle aperte e passare dall'una all'altra come si fa su symbian)
gianly1985
07-06-2008, 18:25
io ho il nuovo symbian ed è lento cmq... non va assolutamente bene nel 2008... è veramente una lumaca... se poi uno si accontenta ok... :)
No, non ci siamo capiti, non intendevo "il nuovo symbian" (3rd edition), parlo dei "nuovi telefoni symbian" dal nokia 6120 in poi, se tu hai robe tipo n73, e61, e61i, e60, e70, eccetera non ho difficoltà a pensare che ti vada lento perchè SONO lenti.
Io parlo di 6120, e51, e90, n95, n95 8gb, n82, eccetera e quelli non mi sembrano per niente lenti :mbe:
Tu quale cellulare hai?
ps: io non mi accontento, sennò avrei già l'iphone da mesi in GPRS :D
raffobaffo
07-06-2008, 18:35
No, non ci siamo capiti, non intendevo "il nuovo symbian" (3rd edition), parlo dei "nuovi telefoni symbian" dal nokia 6120 in poi, se tu hai robe tipo n73, e61, e61i, e60, e70, eccetera non ho difficoltà a pensare che ti vada lento perchè SONO lenti.
Io parlo di 6120, e51, e90, n95, n95 8gb, n82, eccetera e quelli non mi sembrano per niente lenti :mbe:
Tu quale cellulare hai?
io ho il nokia e65
gianly1985
07-06-2008, 18:40
io ho il nokia e65
Ecco, hai un "old school" :read: (definizione mia per indicare quei symbian precendenti all'estate 2007, escuso l'n95 uscito qualche mese prima)
Sui cellulari symbian attuali (compresi gli ottimi symbian Samsung, come il mio i450) la situazione è decisamente migliore...menù ultrascattante tanto per cominciare....
La svolta sembra essere arrivata col processore da 369mhz (o 330 su alcuni)...
Se non fosse costruito un po' di cacca il nokia 6120 classic vodafone attualmente a 149euro sarebbe un ottimo affare per chi vuole un symbian piccolo, leggero e veloce..
Comunque siamo un po' OT :D
lunedì sapremo, penso pure il costo.
Sui 400€ con gps lo compro, senza GPS purtroppo devo ammettere che avendo il touch non me lo prenderò, ma attenderò l'evoluzione del sw del n78.
Anche perchè non lo potrei prendere a contratto con tim e vodafone essendo un fan del'umts di 3 ;) che con l'iphone mi fa sognare !
jedipro88
07-06-2008, 21:17
Ecco, hai un "old school" :read: (definizione mia per indicare quei symbian precendenti all'estate 2007, escuso l'n95 uscito qualche mese prima)
Sui cellulari symbian attuali (compresi gli ottimi symbian Samsung, come il mio i450) la situazione è decisamente migliore...menù ultrascattante tanto per cominciare....
La svolta sembra essere arrivata col processore da 369mhz (o 330 su alcuni)...
Se non fosse costruito un po' di cacca il nokia 6120 classic vodafone attualmente a 149euro sarebbe un ottimo affare per chi vuole un symbian piccolo, leggero e veloce..
Comunque siamo un po' OT :D
Ho giochicchiato con un n95 8gb, è stralento....e poi, metti qualche video dentro 320*240, chessò 2 o 3 film e si imballa come un piacere...
e meno male che dovrebbe essere un cellulare multimediale...
voglio l'iphone xkè so che questi problemi non li avrò mai, sarà sempre una scheggia!
Alexkidd85
07-06-2008, 21:42
Ho giochicchiato con un n95 8gb, è stralento....e poi, metti qualche video dentro 320*240, chessò 2 o 3 film e si imballa come un piacere...
voglio l'iphone xkè so che questi problemi non li avrò mai, sarà sempre una scheggia!
Dipende che n95 hai beccato perché non esiste che si impalla con i video. Non ha un criterio logico. Sono solamente dei dati che sono li quindi non vedo logica. Si impalla se metti tanti programmi che vanno a lavorare anche su ram e tutto e può darsi che tra memoria occupata e non perfetta gestione di essi,si vada ad impallare ;)
Comunque ragazzi se lundi non avrò buone nuove,
un iphone seconda mano 450 euro
16gb +
kit 3 in 1 per ricarica auto e casa
2 pellicole per schermo
una custodia in alluminio
telefono sbloccato
Che mi dite!? Alto!?
gianly1985
07-06-2008, 21:45
Non ti so dire, non l'ho provato, davo per scontato andasse come quelli che ho provato io perchè il processore era lo stesso e perchè di quelli post-6120 non ho mai visto un symbian lento "come i symbian di una volta".
Il mio samsung i450 (un symbian 3rd edition con lo stesso processore del n95 ma SENZA il chip grafico del n95) regge film interi codificati in h.264 (con iSquint per la cronaca, impostazioni "ipod") a 320x240. Comunque quando io dico che un symbian è veloce pensavo ad altro sinceramente, non alla gente che ci si vede i film :stordita:
Comunque mi sa che hai travisato il mio discorso perchè pure io sono convinto che fra n95 ed iphone non ci sia storia eh......
:D :D CREDICI!!! :D :D :D
papero giallo
07-06-2008, 23:57
beh scusa, io c'ho ''giocato'' una settimana e rispetto al nokia n80 sembra l'enterprise:D
Se ci giochi piu di una settimana poi ti accorgi che è ancora piu scheggia di quello che pensi.. :D
Io non riesco a separarmi da nessuno dei due... :sofico:
Alexkidd85
08-06-2008, 00:43
un iphone seconda mano 450 euro
16gb +
kit 3 in 1 per ricarica auto e casa
2 pellicole per schermo
una custodia in alluminio
telefono sbloccato
Che mi dite!? Alto!?
UP
gianly1985
08-06-2008, 00:54
UP
Boh oramai aspetta lunedì :D
Dubito che succederà qualcosa di così orribile e mostruoso da far valere la pena di spendere quasi un milione di vecchie lire per il modello vecchio :stordita:
SE all'estero NON romperanno le palle coi contratti, vai sicuro che con 450euro prima o poi un 3g lo te lo porti a casa....al cambio fanno tanti $$$$...
Se poi il nuovo lo fanno di plastica, allora potrei anche essere d'accordo con te....ma oramai aspettiamo di vedere....
dantes76
08-06-2008, 00:57
http://img145.imageshack.us/img145/7914/appleiphonev2notunboxeddr6.jpg (http://imageshack.us)
http://www.engadget.com/2008/06/07/the-3g-iphone-not-unboxed/
gianly1985
08-06-2008, 01:11
http://www.engadget.com/2008/06/07/the-3g-iphone-not-unboxed/
Bè ma dicono che è un fake :D
dantes76
08-06-2008, 01:12
Bè ma dicono che è un fake :D
be anche se fosse vero, non lo prenderei in considerazione lo stesso:D
Alexkidd85
08-06-2008, 02:41
Boh oramai aspetta lunedì :D
Dubito che succederà qualcosa di così orribile e mostruoso da far valere la pena di spendere quasi un milione di vecchie lire per il modello vecchio :stordita:
SE all'estero NON romperanno le palle coi contratti, vai sicuro che con 450euro prima o poi un 3g lo te lo porti a casa....al cambio fanno tanti $$$$...
Se poi il nuovo lo fanno di plastica, allora potrei anche essere d'accordo con te....ma oramai aspettiamo di vedere....
ovviamente aspetterei :D
Ma in ogni caso il prezzo,ad oggi,che ne pensi!?
NO FAKE, RIPETO, NON FAKE.
http://img296.imageshack.us/img296/6443/img00331df0.jpg (http://imageshack.us)
Diobrando_21
08-06-2008, 10:09
scusate ragazzi quando uscirà il nuovo iPhone?
e che differenze avrà da quello attualmente in commercio?
raffobaffo
08-06-2008, 10:16
scusate ragazzi quando uscirà il nuovo iPhone?
e che differenze avrà da quello attualmente in commercio?
1) domani
2) chi lo sa...
NO FAKE, RIPETO, NON FAKE.
http://img296.imageshack.us/img296/6443/img00331df0.jpg (http://imageshack.us)
bellissima!
Dylan il drago
08-06-2008, 10:57
Tu quale cellulare hai?
io ho un nokia n81 (nuova generazione, procio velocissimo pari al dual del n95) e ti assicuro che se lo usi con un pò di applicazioni contemporanemente è lentissimo.. se apro messanger + gmail + messaggi + rubrica il telefono incomincia a rallentare... ho avuto modo di vedere anche l'n95 8gb e anche quello tentenna (un pò meno del mio n81 )
io sono dell'idea che è proprio symbian lento e non i cell.. certo se poi accoppi symbian a cell del cavolo (n70,n73 e via discorrendo) diventa pesante come situazione...
detto questo io prenderò sicuramente l'iphone e ora mi rivendo il mio n81 :D
IDEM: NO FAKE AT ALL!!!
[Eh, c'è pure Steve Jobs! ;)]
http://www.stuff.co.nz/images/727939.jpg http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/04/iphone-mega-edition.jpg
Azz!! ...ma quello è il monitor! :eek:
Bello, vero? :D
Sarà solo uno screen shot... immagine fissa, ma è simpatica come cosa! :D
Vero! Con la funzione pivot lo posso fare anche io... così posso vantarmi di avere un Iphone gigantesco e nemmeno multitouch! :cool:
P.S.
Pure la tastiera è uguale allamia... ma... ma... sono io! :eek: :D
raffobaffo
08-06-2008, 11:32
Vero! Con la funzione pivot lo posso fare anche io... così posso vantarmi di avere un Iphone gigantesco e nemmeno multitouch! :cool:
P.S.
Pure la tastiera è uguale allamia... ma... ma... sono io! :eek: :D
mi spieghi sta cosa PIVOT?
Ragazzi siete in pieno delirio..calma calma..manca solo un giorno:D
gianly1985
08-06-2008, 11:54
:old:
L'avevo già postato io settimane fa :read: :D
gianly1985
08-06-2008, 11:57
Non è il playmaker e nemmeno l'ala :D
Scherzi a parte, vuol dire poter ruotare lo schermo di 90° per vedere per esempio una pagina di testo in full screen.
Dylan il drago
08-06-2008, 11:59
una funzione del monitor che permette di metterlo in verticole oltre che orizzontale :p (se non c'è l'hai ti basta prendere il monitor e metterlo in verticale e ottieni la stessa cosa :sofico: )
*sasha ITALIA*
08-06-2008, 12:14
è vero che arriverà anche il 2,8"? Ma se avrà GPS integrato quale software si occuperà degli eventuali sistemi di navigazione? Nessuno di default e terze parti?
Certamente. :) La funzione PIVOT consiste nel ruotare il monitor di 90°, l'immagine si adegua automaticamente. E' una funzione molto utile per chi impagina rivista, progetti, etc...
Ah, vedo che ti hanno già risposto. :D
Diobrando_21
08-06-2008, 12:50
1) domani
2) chi lo sa...
domani il nuovo iPhone esce in italia?
ma si sa qualche info, tipo quanto costa? avrà il gps?
MarkManson
08-06-2008, 12:59
domani il nuovo iPhone esce in italia?
ma si sa qualche info, tipo quanto costa? avrà il gps?
ma hai letto la pagina? Cmq domani esce e basta...in italia nn si sa quando arriverà ufficialmente...
Alexkidd85
08-06-2008, 13:06
io ho un nokia n81 (nuova generazione, procio velocissimo pari al dual del n95) e ti assicuro che se lo usi con un pò di applicazioni contemporanemente è lentissimo.. se apro messanger + gmail + messaggi + rubrica il telefono incomincia a rallentare... ho avuto modo di vedere anche l'n95 8gb e anche quello tentenna (un pò meno del mio n81 )
io sono dell'idea che è proprio symbian lento e non i cell.. certo se poi accoppi symbian a cell del cavolo (n70,n73 e via discorrendo) diventa pesante come situazione...
detto questo io prenderò sicuramente l'iphone e ora mi rivendo il mio n81 :D
Il mio non si è mai e dico mai impallato con niente e di applicazioni ne ho aperte. Dubito anche l'n95 8gb. L'n81 vi sto a ripetere che è comunque un mondo a parte.
già postato? (http://www.corriere.it/economia/08_giugno_07/iphone_spagna_90_euro_3c25df08-3467-11dd-befe-00144f02aabc.shtml)
gianly1985
08-06-2008, 13:38
è vero che arriverà anche il 2,8"?
E' un rumors che è girato come 1000 altri, ma non mi pare abbia avuto molto seguito..
Comunque oramai aspettiamo domani :)
comandinigianni
08-06-2008, 13:48
già postato? (http://www.corriere.it/economia/08_giugno_07/iphone_spagna_90_euro_3c25df08-3467-11dd-befe-00144f02aabc.shtml)
:old: :old: :old: :old:
:old: :old: :old: :old:
ok!! è un pò che non leggevo e non son andato a vedere :D
Dylan il drago
08-06-2008, 14:22
Il mio non si è mai e dico mai impallato con niente e di applicazioni ne ho aperte. Dubito anche l'n95 8gb. L'n81 vi sto a ripetere che è comunque un mondo a parte.
EHM l'n81 in linea di massima è prestante come un n95 ;) (questo ho modo di verificarlo ogni giorno dato che un mio compagno c'è l'ha e ho fatto molti test per vederne le prestazioni, l'8gb non so) essendo lui stesso un "nuovo cellulare symbian" infatti è insieme all'n95 l'unico nokia che ha a disposizione il software ngage.. il processore è un 370mhz arm11 e non l'arm9 a 220mhz dei vecchi nokia (n73,n70, n80) non mi dire che è un processore lento per favore..
l'n95 con 4-5 applicazioni aperte rallenta è innegabile ma è una questione di symbian, tu magari ti sei abituato a questa "lentezza" ma se vedi la velocità dell'iphone ti assicuro che ti viene subito da prendere il tuo n95 e buttarlo fuori dalla finestra... ripeto è evidente il salto di qualità dei nokia dai modelli prima della seria n81-n95 ma qui è un problema proprio software e symbian non può reggere il confronto con il SO di casa apple (almeno per ora, vedremo con la nuova release ; ).
gianly1985
08-06-2008, 14:35
l'n95 con 4-5 applicazioni aperte rallenta è innegabile ma è una questione di symbian, tu magari ti sei abituato a questa "lentezza" ma se vedi la velocità dell'iphone ti assicuro che ti viene subito da prendere il tuo n95 e buttarlo fuori dalla finestra... ripeto è evidente il salto di qualità dei nokia dai modelli prima della seria n81-n95 ma qui è un problema proprio software e symbian non può reggere il confronto con il SO di casa apple (almeno per ora, vedremo con la nuova release ; ).
Ma NESSUNO STA SOSTENENDO che il Symbian sia MEGLIO o PIU' VELOCE del SO dell'iphone! (anzi sicuramente è vero IL CONTRARIO sennò non staremmo tutti a sbavare in questo thread!!) Ma questo non rende il resto del mondo "lento"! :mbe: Io non so che ci fate voi, ma io col nokia 6120 (arm11 369mhz) e col Samsung i450 (330mhz, cioè quello del primo n95, non so del 8gb) non ho nè rallentamenti (ma COSA dovrebbe rallentarmi? Messenger? Opera mini? I video di youtube mentre li guardo con Real Player? Come me ne accorgo? Non è che sto facendo una partita a Crysis...) nè impallamenti di cui parli tu....fine....comprate i nuovi symbian con fiducia perchè quelli nuovi, a livello di rapidità nei menù, sono indistinguibili da un serie40...andate tranquilli....è finita l'era dei symbian DA LATTE ALLE GINOCCHIA che è cominciata col 7650 ed è finita con l'n73/e61i/e61/e60/e65/e70 e forse ha avuto il suo peggior esempio nel temibile n70...
Ma NESSUNO STA SOSTENENDO che il Symbian sia MEGLIO o PIU' VELOCE del SO dell'iphone! (anzi sicuramente è vero IL CONTRARIO sennò non staremmo tutti a sbavare in questo thread!!) Ma questo non rende il resto del mondo "lento"! :mbe: Io non so che ci fate voi, ma io col nokia 6120 (arm11 369mhz) e col Samsung i450 (330mhz, cioè quello del primo n95, non so del 8gb) non ho nè rallentamenti (ma COSA dovrebbe rallentarmi? Messenger? Opera mini? I video di youtube mentre li guardo con Real Player? Come me ne accorgo? Non è che sto facendo una partita a Crysis...) nè impallamenti di cui parli tu....fine....comprate i nuovi symbian con fiducia perchè quelli nuovi, a livello di rapidità nei menù, sono indistinguibili da un serie40...andate tranquilli....è finita l'era dei symbian DA LATTE ALLE GINOCCHIA che è cominciata col 7650 ed è finita con l'n73/e61i/e61/e60/e65/e70 e forse ha avuto il suo peggior esempio nel temibile n70...
Giusto.
Symbian vs restodelmondo, d'altra parte, è un'altra di quelle discussioni tipo Windows vs restodelmondo, Mac vs PC etc... :(
È vero, posso confermarlo avendo provato di persona i primi symbian, poi n70 (stralento) e n73 (lento) e poi i nuovi 6120 e E51 (immediati).
comandinigianni
08-06-2008, 15:29
troppi ot in questa discussione.....forse una segnalazione andrebbe fatta
ragazzi ho un problema con le mail....ho impostato gmail sul mio iphone, solo che quando leggo la posta con allegati..tipo immagini non me le visualizza!!! mi sono perso qualche applicazione da dover installare per visualzzarle oppure sbaglio qualcosa??
gianly1985
08-06-2008, 15:32
troppi ot in questa discussione.....forse una segnalazione andrebbe fatta
1) torna dopo un paio d'anni di iscrizione caro
2) siccome non siamo su GIRL POWER a parlare del cellulare di HELLO KITTY ma di una piattaforma come l'iphone, sono DOVEROSI paragoni con altre piattaforme
3) forse un commento inutile che non apporta nulla alla discussione è peggio dell'OT
Dylan il drago
08-06-2008, 15:36
ehm io non sto dicendo nulla di particolare apparte il discorso che provando l'iphone ho sentito proprio questa differenza di immediatezza, non so come spiegartelo ma con il mio nokia certi passaggi sono più lenti e macchinosi, un pò come usare l'exposè o non usarlo..
che poi i nuovi nokia siano ottimi non lo metto indubbio infatti io ho proprio un nokia e ne sono pienamente soddisfatto (almeno lo ero fino alla prova dell'iphone ) :p e sono anche io convinto che abbiano fatto un grandissimo salto in avanti rispetto ai primi (il 6630 e l'n70 mi facevano addormentare)
quello che spero è che questa immediatezza che ha portato l'iphone possa essere trasmessa anche negli altri SO..
inoltre mi pare che la versione 2.0 del firmware abbia dato la possibilità di realizzare applicazioni a terzi (non ho letto molto bene l'argomento) ma questo dovrebbe essere un ottimo incentivo a fare software o sbaglio?
La mia più grande preoccupazione è che vi sia poco software (ora con il nokia trovo di tutto)..
ah poi una cosa:
sapete se hanno migliorato la parte wifi? io alla mia università ho una connessione wifi MSCHAP-V2 che attualmente sull'itouch di un mio amico non va.. sistemeranno questo problema con il nuovo firmware?
comandinigianni
08-06-2008, 15:37
2) siccome non siamo su GIRL POWER a parlare del cellulare di HELLO KITTY ma di una piattaforma come l'iphone, sono DOVEROSI paragoni con altre piattaforme
3) forse un commento inutile che non apporta nulla alla discussione è peggio dell'OT
Intanto ti segnalo per maleducazione eppoi il 3d si chiama iphone: discussioni e non differenze symbian e mac os x
ragazzi ho un problema con le mail....ho impostato gmail sul mio iphone, solo che quando leggo la posta con allegati..tipo immagini non me le visualizza!!! mi sono perso qualche applicazione da dover installare per visualzzarle oppure sbaglio qualcosa??
help:mc:
gianly1985
08-06-2008, 15:40
ehm io non sto dicendo nulla di particolare apparte il discorso che provando l'iphone ho sentito proprio questa differenza di immediatezza, non so come spiegartelo ma con il mio nokia certi passaggi sono più lenti e macchinosi, un pò come usare l'exposè o non usarlo..
Ma su questo siamo d'accordo.
Ma l'esistenza della Ferrari non autorizza a dire che la Punto sia lentissima in assoluto :)
inoltre mi pare che la versione 2.0 del firmware abbia dato la possibilità di realizzare applicazioni a terzi (non ho letto molto bene l'argomento) ma questo dovrebbe essere un ottimo incentivo a fare software o sbaglio?
Ma infatti ripeto, siamo qui a sbavare per l'iphone :D
Apple hosterà gratuitamente le applicazioni sull'App Store per quegli sviluppatori che vorranno distribuirle gratuitamente...penso che qualunque sviluppatore in cerca di visibilità non si lascerà scappare una occasione del genere! Stare su cotanta vetrina gratis! (a parte la quota per entrare nel programma developer) Per questo imho ci ritroveremo fior di apps gratuite....
Reply decisamente maleducato.
In effetti ha avuto ragione a fartelo notare.
Aggiungo che su i molteplici commenti che fai qui sul 3d ufficiale dell'iPhone sono al 95% OT,parlando delle diverse tariffe telefoniche e in questo caso di differenze di SO.
Segnalato.
Dylan il drago
08-06-2008, 15:49
Ma su questo siamo d'accordo.
Ma l'esistenza della Ferrari non autorizza a dire che la Punto sia lentissima in assoluto :)
Ma infatti ripeto, siamo qui a sbavare per l'iphone :D
Apple hosterà gratuitamente le applicazioni sull'App Store per quegli sviluppatori che vorranno distribuirle gratuitamente...penso che qualunque sviluppatore in cerca di visibilità non si lascerà scappare una occasione del genere! Stare su cotanta vetrina gratis! (a parte la quota per entrare nel programma developer) Per questo imho ci ritroveremo fior di apps gratuite....
sicuro la punto non è lenta ma se posso preferisco prendermi una ferrari e poi ho tutto il diritto di dire che la punto è lenta :sofico:
gianly1985
08-06-2008, 15:56
Reply decisamente maleducato.
In effetti ha avuto ragione a fartelo notare.
Aggiungo che su i molteplici commenti che fai qui sul 3d ufficiale dell'iPhone sono al 95% OT,parlando delle diverse tariffe telefoniche e in questo caso di differenze di SO.
Segnalato.
Doveva segnalare e basta se lo riteneva, non inserirsi con commenti del caxxo dopo 1 mese di iscrizione a venire ad insegnare a noi di che cosa dobbiamo discutere.
La stessa cosa vale per te, dovevi segnalare e basta.
Ah ricordo per la cronaca che fikkuz ha veleni personali nei miei confronti a causa di qualche thread passato.
Segnalati entrambi e finiamola qui.
Dylan il drago
08-06-2008, 16:00
segnalate anche a me? :sofico: lo fate tutti ormai...
tornando in topic: a che ora è il WDC domani? me sono perso il post...
il problema di questo forum è che dall'alto vogliono far si che non si parli dell'iphone. Hanno relegato tutto ad un unico thread, se qualcuno apre un thread diverso ma che parli di un aspetto dell'iphone viene chiuso con il risultato che in questo thread c'è il CAOS.
Se volessero aprirebbero una sezione interamente dedicata all'iphone, o qui o in telefonia, che pure se ne parla, forse in maniera più libera.
jackaz127
08-06-2008, 16:07
segnalate anche a me? :sofico: lo fate tutti ormai...
tornando in topic: a che ora è il WDC domani? me sono perso il post...
alle 19 ora italiana. :)
pablog1585
08-06-2008, 16:10
Ciao a tutti scusate la niubbaggine:cry:
io che sono già abbonato a Tim con Tim Tribù annessa... se comprassi l'iPHONE devo cambiare numero e profilo'??
cè un canone da pagare??:confused: :help:
Diobrando_21
08-06-2008, 16:29
ragazzi ma si sa se il nuovo iPhone avrà il gps?
comandinigianni
08-06-2008, 16:40
ragazzi ma si sa se il nuovo iPhone avrà il gps?
Domani si sapra' dato che i rumors sono conntrastanti
Hanno relegato tutto ad un unico thread, se qualcuno apre un thread diverso ma che parli di un aspetto dell'iphone viene chiuso con il risultato che in questo thread c'è il CAOS.Avevamo chiesto di aprire una intera sezione solo per iPhone e iPod, ma ci hanno dato picche quindi per ora dovete tenervi quello che c'è.
Quando fate segnalazioni non c'è bisogno che lo ribadiate in pubblico. Ci arrivano, le leggiamo ed eventualmente interveniamo (ah ricordatevi che anche i mod hanno una vita, quindi non sempre possiamo reagire in tempi da F1).
Ricordo che su questo forum abbiamo una sezione per cellulari e smartphone:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40
Per parlare di symbian e nokia potete andare lì.
In questo thread il contesto resta quello dell'iPhone, quindi se dovete fare un confronto va bene ma cercate di non divagare troppo.
Alexkidd85
08-06-2008, 19:03
EHM l'n81 in linea di massima è prestante come un n95 ;) (questo ho modo di verificarlo ogni giorno dato che un mio compagno c'è l'ha e ho fatto molti test per vederne le prestazioni, l'8gb non so) essendo lui stesso un "nuovo cellulare symbian" infatti è insieme all'n95 l'unico nokia che ha a disposizione il software ngage.. il processore è un 370mhz arm11 e non l'arm9 a 220mhz dei vecchi nokia (n73,n70, n80) non mi dire che è un processore lento per favore..
Mi sembra doveroso precisare alcune cose: ti sei scordato l'n82. L'n81 non lo puoi mettere a confronto per 300 motivi primo su tutti l'accelaratore grafico che fa la differenza in n95 e n82 (e ci sono giochi che scattano con n81). Oltre questo ti ribadisco che è un altro mondo. Il symbian è più snello quello dell'n81 (non vi entra questo in testa) e sono d'accordo con gianly come ho già ripetuto prima: cosa rallenta!? Il mio non ha mai rallentato e fino a ieri avevo pagina web,player,galleria ed msn aperti...fai un poco te.
Per l'appunto...
Fino parentesi (non mi sento di dire che sia OT) per me,era solo per chiarire e mi scuso con mac ;)
Dylan il drago
08-06-2008, 19:08
Mi sembra doveroso precisare alcune cose: ti sei scordato l'n82. L'n81 non lo puoi mettere a confronto per 300 motivi primo su tutti l'accelaratore grafico che fa la differenza in n95 e n82 (e ci sono giochi che scattano con n81). Oltre questo ti ribadisco che è un altro mondo. Il symbian è più snello quello dell'n81 (non vi entra questo in testa) e sono d'accordo con gianly come ho già ripetuto prima: cosa rallenta!? Il mio non ha mai rallentato e fino a ieri avevo pagina web,player,galleria ed msn aperti...fai un poco te.
Per l'appunto...
Fino parentesi (non mi sento di dire che sia OT) per me,era solo per chiarire e mi scuso con mac ;)
ti ho risposto via pvt dato che qui è ot
Doveva segnalare e basta se lo riteneva, non inserirsi con commenti del caxxo dopo 1 mese di iscrizione a venire ad insegnare a noi di che cosa dobbiamo discutere.
La stessa cosa vale per te, dovevi segnalare e basta.
Ah ricordo per la cronaca che fikkuz ha veleni personali nei miei confronti a causa di qualche thread passato.
Segnalati entrambi e finiamola qui.
Come al solito sbagli in pieno con i tuoi reply.
Il fatto che un utente sia iscritto da poco o che posti poco non significa che ha torto.
Il tuo continuo commentare le tariffe che circolano in tutte le discussioni aperte su HW non significa che sei più intelligente di altri e più anni di iscrizione ti diano il diritto di rispondere in quel modo a nessuno.
I veleni nei tuoi confronti sono sprecati....ho smesso di replicarti per il tuo modo di rispondere sempre in toni inappropriati a quello che è lo spirito di un forum...tipo scegliere di rispondere con frasi scritte in dimensioni più grandi ,come se ,uno non ti dà ragione ,allora urli più forte.
Quindi il mio consiglio è di controllarti con chi non la pensa come te e di moderare i termini.;)
Quando fate segnalazioni non c'è bisogno che lo ribadiate in pubblico. Ci arrivano, le leggiamo ed eventualmente interveniamo (ah ricordatevi che anche i mod hanno una vita, quindi non sempre possiamo reagire in tempi da F1)
Fare una segnalazione pubblica,ne mio caso, non è stato ne per far pressione sui mod,ne per avere tempi di reazione di una F1.
Era solo per una questione di trasparenza...tutto qui.;)
comandinigianni
08-06-2008, 19:53
Il fatto che un utente sia iscritto da poco o che posti poco non significa che ha torto.
Il tuo continuo commentare le tariffe che circolano in tutte le discussioni aperte su HW non significa che sei più intelligente di altri e più anni di iscrizione ti diano il diritto di rispondere in quel modo a nessuno.
I veleni nei tuoi confronti sono sprecati....ho smesso di replicarti per il tuo modo di rispondere sempre in toni inappropriati a quello che è lo spirito di un forum...tipo scegliere di rispondere con frasi scritte in dimensioni più grandi ,come se ,uno non ti dà ragione ,allora urli più forte.
Quindi il mio consiglio è di controllarti con chi non la pensa come te e di moderare i termini.;)
Ti quoto e cqe non è detto che siccome mi sono appena iscritto non sia mai entrato in questo forum
:rolleyes: :rolleyes:
gianly1985
08-06-2008, 20:29
Innanzitutto complimenti per aver continuato (e costretto me a rispondere) questa diatriba anche dopo l'intervendo del mod.
"Come al solito" lo dici a qualcun altro.
Io al contrario di altri non posto per alzare il post count ma ogni tanto anzi spesso per dare una mano agli altri o approfondire delle questioni quando potrei serenamente farmi i cacchi miei.
Non è quella la questione, il problema è l'atteggiamento di non dire NIENTE di utile ed esordire nel thread con un post del genere, atteggiamento molto anti-forumistico.
Così come anti-forumistico è il tuo continuare ad attaccarmi personalmente alla luce di sonore mazzate, dialetticamente parlando (e chi legge questo thread sa di cosa sono capace quando ho dati e numeri dalla mia parte), che hai preso in passato. (bagarre che non credo interessi nessuno, quindi sei pregato di smetterla)
FINE della storia (almeno per me)
Scaramucce e punzecchiate varie non interessano a nessuno, vedete di sbrigarvele da qualche altra parte e lasciate che il forum venga usato da chi ha argomenti veri da trattare.
fikkuz finiscila di provocare gianly1985.
gianly1985 ricordati che il tempo di iscrizione al forum non significa niente, si può essere iscritti da 10 anni e dire stupidate e viceversa.
Detto ciò, se il post dopo questo non riguarda l'iPhone, chiunque sia verrà punito.
Alexkidd85
08-06-2008, 21:37
Minchia EDITO AL VOLO :asd:
sorry :D
papero giallo
08-06-2008, 23:37
Ciao a tutti
l'ultimo rumor della giornata: http://mediablog.corriere.it/2008/06/liphone_a_giugno_in_italia_e_a.html
Spero solo che i costi ''flat'' non siano quelli riportati...:cry:
a domani....
innominato5090
08-06-2008, 23:55
Ciao a tutti
l'ultimo rumor della giornata: http://mediablog.corriere.it/2008/06/liphone_a_giugno_in_italia_e_a.html
Spero solo che i costi ''flat'' non siano quelli riportati...:cry:
a domani....
ragazzi basta.... io non ne posso più di questi rumors.... ho ormai deciso di non leggere qualunque post parli dell'iphone! appena steve lo presenta, deciderò (anche se sono quasi sicuro di comprarlo) non ne posso più di tutte queste speculazioni!!!!
Alexkidd85
09-06-2008, 00:02
ragazzi basta.... io non ne posso più di questi rumors.... ho ormai deciso di non leggere qualunque post parli dell'iphone! appena steve lo presenta, deciderò (anche se sono quasi sicuro di comprarlo) non ne posso più di tutte queste speculazioni!!!!
Quoto ;)
Ormai poche ore....alla partita dell'italia però :asd:
comandinigianni
09-06-2008, 00:06
Quoto ;)
Ormai poche ore....alla partita dell'italia però :asd:
Domani sera guardero' lwe novita' dopo la partita dell'italia
Domani sera guardero' lwe novita' dopo la partita dell'italia
Io tra il primo e il secondo tempo :sofico: !
Ragazzi....cosa ci sarà dentro questo (http://www.melablog.it/post/6101/cosengnati-agli-apple-store-i-primi-iphone-3g) misterioso pacchetto :D?!?!?!?
Today is the DAY
Quindi?
Siete pronti?
Siete Caldi?
...Anch'io !
Today is the DAY
Quindi?
Siete pronti?
Siete Caldi?
...Anch'io !
Io sto contando i minuti! :D
Io x l'iPhone una piccola pazzia la farei... Bisogna vedere come decide di trattarci TIM :(
pablog1585
09-06-2008, 10:11
Io sto contando i minuti! :D
Io x l'iPhone una piccola pazzia la farei... Bisogna vedere come decide di trattarci TIM :(
meglio un Iphone a 200 euri o la vittoria dell'Italia stasera:confused:
ovviamente l'iphone a 90 euro e la vittoria dell'italia:D
vittoria italia of course!
gianly1985
09-06-2008, 10:40
Che domande :D
Sti cavoli del calcio :gluglu:
Io dico NO al pan-soccerismo italico :O
Nel frattempo sono sempre più insistenti le voci dell'iphone a 199$ in USA.....se non diventano fiscali sulla attivazione del contratto, siamo a cavallo.....basta trovare qualcuno che va in USA, anche se ci vuole fare 100euro di cresta resta un ottimo prezzo!! (anche se temo che il sussidio di cui si parla sia solo per chi effettivamente attiva il contratto AT&T...anzi forse lo fanno proprio per invogliare la gente ad attivare il contratto in negozio...)
...basta trovare qualcuno che va in USA...
O anche no, se lo vendono sull'Apple Store Online :O
:D :D :D
gianly1985
09-06-2008, 11:08
O anche no, se lo vendono sull'Apple Store Online :O
:D :D :D
Cioè tu dici Apple Store Online Italia? Bè bisogna vedere a che prezzo, comunque in effetti resta anche quella una buona scappatoia per evitare il contratto in negozio....se lo scotto da pagare è solo la perdita di garanzia (come è stato fin'ora) siamo a cavallo.....
O dicevi dall'Apple store USA e poi farselo "inoltrare" ( :D ) con quei sistemi di casella postale?
papero giallo
09-06-2008, 11:37
Cioè tu dici Apple Store Online Italia? Bè bisogna vedere a che prezzo, comunque in effetti resta anche quella una buona scappatoia per evitare il contratto in negozio....se lo scotto da pagare è solo la perdita di garanzia (come è stato fin'ora) siamo a cavallo.....
O dicevi dall'Apple store USA e poi farselo "inoltrare" ( :D ) con quei sistemi di casella postale?
ciao Gianly ben ritrovato.... potrebbero rimanere anche le opzioni inghilterra e spagna?? magari con un voletto low cost si potrebbe fare una gitarella ''fuori porta''
gianly1985
09-06-2008, 11:46
ciao Gianly ben ritrovato.... potrebbero rimanere anche le opzioni inghilterra e spagna?? magari con un voletto low cost si potrebbe fare una gitarella ''fuori porta''
Bè anche, non ci resta che aspettare di capire prezzi e sopratutto MODALITÀ di vendita/contratto nei vari paesi (perché tutto lì si gioca, sulla possibilità di prendere l'iphone e uscire dal negozio senza firmare alcun contratto, è questa la conditio sine qua non).
Ciao :)
non so se sono già state postate cmq:
http://www.wmnvids.com/Apple-iPhone/Apple-iPhone-v2.jpg
http://www.wmnvids.com/Apple-iPhone/Apple-iPhone-v2-02.jpg
http://www.wmnvids.com/Apple-iPhone/Apple-iPhone-v2-03.jpg
- 6h40 min
SIETE PRONTIIIIIIIII:sperem: :hic: :gluglu: :bsod:
http://www.web-mobile.net/uploads/post-2-1212960148.jpg
- 6h40 min
SIETE PRONTIIIIIIIII:sperem: :hic: :gluglu: :bsod:
per l'italia o per l'iphone? :asd:
c'è un sito per vedere in tempo reale?
innominato5090
09-06-2008, 12:26
speriamo lo vendano sim unlocked, così mi tengo la garanzia ;)
io da tradizione seguo sempre su engadget, oppure vieni sulla chat del forum e c'è macneo che ci aggiorna:D
si sono state già postate..cmq le dimensioni sembrano le stesse o sbaglio??
per l'iphone..per l'italia sapremo qualcosa domani penso..
Frankie_r
09-06-2008, 12:35
Secondo me le immagini di web-mobile sono false come una moneta da 3 euro.
Massimo87
09-06-2008, 12:47
quello è un'iPhone colorato da ColorWave..
un fake assurdo :)
dai, ancora poche ore (io dovrò aspettare stasera.. quando torno dalla palestra :()
tanto l'annunciano domani, come ogni martedì.
imho eh
ciao a tutti giovani, torno a scrivere in questo mitico thread per una curiosità
come tutti sappiamo oggi dovrebbero presentare l'iPhone 2.0, ora, la mia domanda è questa, siccome mio zio parte proprio oggi per gli USA rischia di trovare negli apple store già i 2.0 o se ne trova ancora qualcuno vecchio?
se si trovano entrambi, che codeci deve esserci sulla confezione dell'iphone per esser sicuro che trovi un 1.1.4 invece che un 2.0?
grazie a tutti :D
jackaz127
09-06-2008, 13:25
primo, i vecchi non si trovano più.
secondo, lo presentano oggi, se dovesse esser già disponibile (sempre nell'ipotesi che ci sia un solo modello) ci sarà solo quello nuovo negli apple store.
terzo, sarà semplice riconoscerlo dato che anche il design dovrebbe cambiare.
quarto, non è ancora uscito, cosa vuoi che si sappia del codice sulla scatola???? :doh:
Secondo me le immagini di web-mobile sono false come una moneta da 3 euro.
dici?secondo me invece è plausibile...cmq fra poco sapremo tutto...:D
primo, i vecchi non si trovano più.
secondo, lo presentano oggi, se dovesse esser già disponibile (sempre nell'ipotesi che ci sia un solo modello) ci sarà solo quello nuovo negli apple store.
terzo, sarà semplice riconoscerlo dato che anche il design dovrebbe cambiare.
quarto, non è ancora uscito, cosa vuoi che si sappia del codice sulla scatola???? :doh:
1) ok, grazie
2) perfetto, informo mio zio
3) anche quì ok :D
4) mi riferivo al codice sulla scatola dell'iphone prima versione, non essendo a casa ma a lavoro e non avendo sotto mano la scatola dell'iphone chiedevo se qualcuno poteva dirmi il codice, tutto quì :D, grazie comunque
Alexkidd85
09-06-2008, 14:56
Streaming sull'evento c'è qualche link!?
PS ribadisco,in caso quell'offerta che mi avevano fatto,del 16gb accessoriato a 450€ come sarebbe!?
jackaz127
09-06-2008, 14:59
no, streaming video in diretta non ce n'è, c'è la differita di qualche ora dal sito apple. :)
il prezzo mi sembra caro.. e inoltre aspetta di vedere com'è questo 3G!!! :)
per l'iphone..per l'italia sapremo qualcosa domani penso..
ma anche prima, ritiravavo in ballo l'iphone a 200€ o la vittoria dell'italia :D
io da tradizione seguo sempre su engadget, oppure vieni sulla chat del forum e c'è macneo che ci aggiorna
ehm quale chat? :)
innominato5090
09-06-2008, 15:16
ehm quale chat? :)
ti fai un account aim (o usi il tuo .mac), apri ichat, e poi fai mela+R e scrivi "hwupgrade" senza virgolette
Streaming sull'evento c'è qualche link!?
PS ribadisco,in caso quell'offerta che mi avevano fatto,del 16gb accessoriato a 450€ come sarebbe!?
streaming video no, ma su macity c'è la cronaca in diretta :D
http://www.macitynet.it/keynote/
jackaz127
09-06-2008, 15:34
streaming video no, ma su macity c'è la cronaca in diretta :D
si, però se non lo cerchi necessariamente in italiano il live coverage di macrumors è decisamente migliore. :)
ti fai un account aim (o usi il tuo .mac), apri ichat, e poi fai mela+R e scrivi "hwupgrade" senza virgolette
ok
perfetto
grazie!
comandinigianni
09-06-2008, 15:44
Se uno riesce puo' postare sul forum le novita' dal keynote?
grazie
innominato5090
09-06-2008, 15:50
Se uno riesce puo' postare sul forum le novita' dal keynote?
grazie
ma non puoi seguire su engadget.com?
e se proprio non sai l'inglese usa macitynet.it!
papero giallo
09-06-2008, 16:14
ma non puoi seguire su engadget.com?
e se proprio non sai l'inglese usa macitynet.it!
innominato grazie per le info.....
ma è già uscito??
http://www.macitynet.it/palmipede/aA32794/samsung_omnia_svelato_il_vero_iphone_killer.shtml
:D
http://www.macitynet.it/palmipede/aA32794/samsung_omnia_svelato_il_vero_iphone_killer.shtml
bellastoria
09-06-2008, 16:21
Quasi ufficiale: iphone con Tim in Italia dall'11 luglio.
Fonte macity (http://www.macitynet.it/macity/aA32800/i_manager_tim_il_nostro_iphone_dall11_luglio.shtml)
The_misterious
09-06-2008, 18:28
Quasi ufficiale: iphone con Tim in Italia dall'11 luglio.
Fonte macity (http://www.macitynet.it/macity/aA32800/i_manager_tim_il_nostro_iphone_dall11_luglio.shtml)
io aspetterei
Apple store chiuso :sofico:
Mancano pochi minuti, vai Steve :D
gianly1985
09-06-2008, 19:01
Ma perchè di sti eventi non c'è mai un footage video live? :D
Sarebbe più divertente...ma immagino che il servizio crollerebbe per eccesso di collegamenti :asd:
MarkManson
09-06-2008, 19:03
ci siamo....Ora è l'ora...
MarkManson
09-06-2008, 19:04
http://mediablog.corriere.it/
Mi sembra più "seguibile" l'evento! :)
lollo_rock
09-06-2008, 19:37
http://mediablog.corriere.it/
Mi sembra più "seguibile" l'evento! :)
il mondo è qui :http://www.macrumorslive.com/
o su engadget :O
gianly1985
09-06-2008, 19:49
Confermo macrumorslive ;) con in più http://www.ustream.tv/channel/wwdc-2008-live-keynote-audio-stream
Grande!! :ave:
Cacchio come si sente bene il programma degli strumenti musicali :D
comandinigianni
09-06-2008, 19:57
Che pizza: per ora niente di interessante e nessun presentazione
Alexkidd85
09-06-2008, 20:05
Forza che c'è l'italia!!! voglio news!!!
Scusate, ma dopo 8 ore di studio mi devo essere rimbambito non poco: a questo keynote diranno il prezzo dell' iphono in Italia? :rolleyes:
gianly1985
09-06-2008, 20:11
Mi stanno spaccando le orecchie con gli applausi :)
Non vedo l'ora di vedere il video...
ps: SUPPORTO COMPLETO a iWork e Office!! (sbaaavvv tutte le presentazioni in ppt.....sarebbe ottimo anche per barare agli esami :asd:)
IcEMaN666
09-06-2008, 20:11
altri 10€ per aggiornare il touch alla 2.0:rotfl:
gianly1985
09-06-2008, 20:13
11:10 am Available in 62 countries. If the app is less than 10MB, it can be downloaded through the cell network. Otherwise, it requires WiFi or iTunes.
Vabè...e se io voglio scaricare applicazioni più grosse anche su rete cellulare?? Tanto ho 50mb al giorno mica mi pesa...
altri 10€ per aggiornare il touch alla 2.0:rotfl:
Questa se la potevano risparmiare!
Nuove funzioni di iPhone 2.0 Contact Search, supporto ad iWork e MS Office (Excel, Word, Powerpoint), calcolatrice scientifica, parental control. Arrivano altre lingue comprese quelle asiatiche. Si può cambiare input della lingua al volo. "Altre novità" che però non vengono menzionate. Disponibile da inizio luglio, gratis per iPhone, a 9,95$ per iPod touch
sono appena tornato..insomma com'è sto cavolo di iphone 2?????
Prophet84
09-06-2008, 20:23
499 EURO...TIM
cosa??? :doh:
...mi sono perso qualche cosa? dove sta scritto?
gianly1985
09-06-2008, 20:24
sono appena tornato..insomma com'è sto cavolo di iphone 2?????
Non si è ancora visto ma già le novità del firmware 2.0 sono da sbavo...
comandinigianni
09-06-2008, 20:27
Ancora 10 minuti poi c'è qualcosa di piu' i9nteressante su rai2
Ancora 10 minuti poi c'è qualcosa di piu' i9nteressante su rai2
Ma chissene... per vedere undici semi-analfabeti che rincorrono una sfera! :p
cosa??? :doh:
...mi sono perso qualche cosa? dove sta scritto?
Il solito che fa disinformazione! :rolleyes:
comandinigianni
09-06-2008, 20:37
Niente fotocamera frontale
Prophet84
09-06-2008, 20:37
Il solito che fa disinformazione! :rolleyes:
meglio così. mi era gia preso un colpo.
scappo a vedere la partita.
mi sembra uguale a quello di prima senza videocamera davanti....:O
comandinigianni
09-06-2008, 20:41
GPS support now integrated into the iPhone.
E zibri ha cannato
hahhahahhahaha
gianly1985
09-06-2008, 20:42
L'ha fatto "gareggiare" in velocità col n95 quindi dovrebbe essere HSDPA :eek:
GPS support now integrated into the iPhone.
evvaiiiiii linkkkkkkkkk pleaseeeeeeeeeeee
comandinigianni
09-06-2008, 20:43
L'ha fatto "gareggiare" in velocità col n95 quindi dovrebbe essere HSDPA :eek:
E lo ha sonoramente bastonato
regaaaaa il BT???????
DITEMI CHE C'E'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
199$$$$ GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
"11:45 am Now on to the final challenge -- affordability. Started at $599 for an 8GB iPhone, now $399. The iPhone 3G 8GB will sell for... $199."
comandinigianni
09-06-2008, 20:47
199$$$$ GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
"11:45 am Now on to the final challenge -- affordability. Started at $599 for an 8GB iPhone, now $399. The iPhone 3G 8GB will sell for... $199."
Con at&t pero'
"We think the iPhone 3G will be affordable to almost everyone. 16GB model for $299 -- for that model we have a white one
299$?
comandinigianni
09-06-2008, 20:48
11 luglio in usa la data di uscita
gianly1985
09-06-2008, 20:49
Scusate che significa:
The iPhone 3G will be available July 11th in 22 countries. The maximum price around the world is $199 USD. Now showing an ad.
:eek: :eek: :eek: :eek:
The_misterious
09-06-2008, 20:49
OMG 199 E 299 $
Mr. Zebra
09-06-2008, 20:50
Scusate che significa:
The iPhone 3G will be available July 11th in 22 countries. The maximum price around the world is $199 USD. Now showing an ad.
ho fatto la stessa faccia leggendo questo!
comandinigianni
09-06-2008, 20:52
keynote finito
The_misterious
09-06-2008, 20:54
ora manca il comunicato di Vodafone e Tim circa i prezzi dei contratti (se ci saranno)
Scusate che significa:
che il prezzo massimo in tutto il mondo sarà di 199$ per la versione 8GB bisogna vedere se ci saranno dei contratti e come andranno attivati
aggiornato il sito dell'Apple Store USA...
IPhone 3G... doppio della velocità... metà prezzo!! :D
Dylan il drago
09-06-2008, 20:55
che il prezzo massimo in tutto il mondo sarà di 199$ per la versione 8GB bisogna vedere se ci saranno dei contratti e come andranno attivati
godo.. GPS,3G + 199€
gianly1985
09-06-2008, 20:56
ho fatto la stessa faccia leggendo questo!
Sì ma cosa vuol dire??? Che qui costa al max 126euro??? Ma poi si potrà fregare come al solito sul contratto??? Tutte cose da appurare prima di esultare!!
comandinigianni
09-06-2008, 20:56
ora manca il comunicato di Vodafone e Tim circa i prezzi dei contratti (se ci saranno)
ci saranno di sicuro
Eh, questo mi spaventa, infatti!!! ;)
Anche perchè 199€ per l'8Gb mi sembrano davvero troppo "pochi" vista la solita "politica" italiana.... ma speriamo sia davvero così (anche perchè mamma VF mi da pure da mangiare... facendo il commerciale per loro!!! :D)
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=NzY2NzA0
Mr. Zebra
09-06-2008, 21:01
"l'iPhone che stavate aspettando"
yes yes yes :D
Ma soprattutto....la politica di Apple sarà sempre di poterlo attivare tramite iTunes?????
No perchè garanzia o meno.....ne faccio arrivare un vagone!!!!!!!!!!:sofico:
Ma soprattutto....la politica di Apple sarà sempre di poterlo attivare tramite iTunes?????
Acquistate iPhone in tutta sicurezza
La garanzia di iPhone
iPhone include fino a due anni di supporto tecnico durante il periodo di validità del contratto wireless stipulato con il vostro operatore. In più, la garanzia hardware limitata copre per un anno dalla data di acquisto i difetti di fabbricazione di iPhone, della batteria ricaricabile e di tutti gli accessori inclusi.
L'asterisco in fondo alla pagina del sito Apple Store recita:
...Requires new 2-year AT&T rate plan, sold separately...
Sì ma cosa vuol dire??? Che qui costa al max 126euro??? Ma poi si potrà fregare come al solito sul contratto??? Tutte cose da appurare prima di esultare!!
godo.. GPS,3G + 199€
ci saranno di sicuro
sullo store USA parlano ancora di "contratto di 2 anni" con AT&T per quanto riguarda l'italia al momento no dice nulla finché gli operatori non diranno qualcosa...imho il contratto ci sarà di sicuro bisogna vedere come funzionerà l'attivazione
Non tarderanno Tim e soci ad annunciare i prezzi, alla fine credo non stessero aspettando altro.....bisogna vedere i piani tariffari quello si, comunque il prezzo d'acquisto è aggressivo....
La cosa che mi quadra poco è come fa a costare l'iPhone 199$ quando il prezzo base del Touch è di 299$ :confused:
gianly1985
09-06-2008, 21:05
L'asterisco in fondo alla pagina del sito Apple Store recita:
...Requires new 2-year AT&T rate plan, sold separately...
Ok AMEN, a 126euro si fa prima a prenderne un paio di riserva!!! :D
Speriamo che non rompono sul contrattooooo!!
Ho visto delle foto ma sembra che sia identico al primo....quando sarà possibile vedere il keynote??????
ShadowThrone
09-06-2008, 21:08
sullo Store italiano alla voce "Dove acquistare" ci sono solo i punti vendita Vodafone e TIM...
..puzza di contratto lontano 1 miglio...
jackaz127
09-06-2008, 21:09
fotocamera 2 mpx?
si, che palle!!! :muro:
il keynote tra un paio d'ore dovrebbe esserci. :)
lollo_rock
09-06-2008, 21:10
io dico solo una parola : MIO:D
gianly1985
09-06-2008, 21:11
Mi dispiace per chi voleva la 5mpx ma se è servito per contenere i costi io sono contento così....apple non si è piegata al conformismo (come sempre fra l'altro) che vuole che su un cellulare high-end ormai ci debba essere una 5mpx (con che ottiche poi? che dimensione di sensore? che problemi di rumore?)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.