PDA

View Full Version : iPhone: discussioni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29

IcEMaN666
19-04-2008, 13:49
presi altri due...ho finito gli carphone warehouse nell'intorno di regent-street oxford street etc.:P
in tutti gli altri non me l'hanno venduto

cmq la situazione è ingarbugliata e c'è una mezza cosca sotto per la vendita...vi spiego dopo devo correre all'aereoporto

The Incredible
19-04-2008, 13:52
presi altri due...ho finito gli carphone warehouse nell'intorno di regent-street oxford street etc.:P

cmq la situazione è ingarbugliata e c'è una mezza cosca sotto per la vendita...vi spiego dopo devo correre all'aereoporto

a quanto li rivendi?? :p

Massimo87
19-04-2008, 13:55
ha detto che il suo deve venirgli gratis,
io opto per 400€ l'uno :asd:

Brolente
19-04-2008, 13:56
ma è vero che in inghilterra li vendono a 200€? :eek:

caurusapulus
19-04-2008, 13:58
se ne ha presi 4 e li ha pagati appunto 209 sterline, per farsi il suo free dovrebbe rivendere gli altri 3 a 355€

caurusapulus
19-04-2008, 13:58
ma è vero che in inghilterra li vendono a 200€? :eek:

sterline :read: :read:
1 sterlina = 1,263€

cipollina
19-04-2008, 14:00
sterline :read: :read:
1 sterlina = 1,263€

169 sterline pari a 210 euro circa!

Massimo87
19-04-2008, 14:03
se ne ha presi 4 e li ha pagati appunto 209 sterline, per farsi il suo free dovrebbe rivendere gli altri 3 a 355€

e qui in italia li rivendi come il pane :)

caurusapulus
19-04-2008, 14:04
e qui in italia li rivendi come il pane :)

quella cifra è calcolata per andare in pari...
se poi ci vuoi guadagnare su qualche €, basta che li inserisci sulla baia e ti vanno via veramente come il pane..

The Incredible
19-04-2008, 14:06
cavolo..quasi quasi cerco qualche offerta lowcost per uk vado e torno in due giorni con 3 carte di credito..
6 cellulari per negozio..se riesco ne prendo 12 tutto sommato converrebbe.. :D

The Incredible
19-04-2008, 14:06
a è vero.. ma una volta presi sono bloccati giusto?come si fa per farli funzionare?

caurusapulus
19-04-2008, 14:08
a è vero.. ma una volta presi sono bloccati giusto?come si fa per farli funzionare?

:rolleyes:
ma se ci sono anche articoli su repubblica e la stampa...

cipollina
19-04-2008, 14:13

Googla un pochino........:D

robygr
19-04-2008, 14:30
saluti dall'apple store di regent street.
2 iphone per 338 sterline pagate con postepay.
fanxxxo tutti quelli che dicevano che serve il contratto.
fanxxxo tutti quelli che dicevano che senza contratto son 269 sterline.
fanxxxo tutti quelli che dicevano che senza carta di credito uk non funziona.
fanxxxo tutti quelli che dicevano che postepay manco se la filano.

spero che almeno li paghi la apple per dire ste cazzate sui forum spacciandole per esperienze di prima persona (italiamac, modmyapple), altrimenti è veramente triste.

http://img143.imageshack.us/img143/7470/19042008081aw0.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=19042008081aw0.jpg)

ti hanno fatto firmate però vero?

cipollina
19-04-2008, 14:56

Beh...quando usi la carta di credito (circuito VISA) ti fanno firmare la ricevuta e a volte ti chiedono anche un documento, questo anche in Italia.

manurosso87
19-04-2008, 15:07
Beh...quando usi la carta di credito (circuito VISA) ti fanno firmare la ricevuta e a volte ti chiedono anche un documento, questo anche in Italia.

infatti :)

cipollina, hai pvt

cipollina
19-04-2008, 15:12
infatti :)

cipollina, hai pvt

Non vedo nulla nella pvt....cmq se mi chiedevi da chi ho preso l'Iphone ti rispondo che non ne ha più!

robygr
19-04-2008, 16:01
scusa iceman ma perchè dici di avere preso gli iphone dall'apple store e poi sulla scontrino c'è warehouse?

fake? o errore di scrittura tuo?

manurosso87
19-04-2008, 16:10
scusa iceman ma perchè dici di avere preso gli iphone dall'apple store e poi sulla scontrino c'è warehouse?

no beh..lui ha detto che era all'apple store, non che li ha presi la' :)

spelux
19-04-2008, 16:11

C'ero cascato pure io, ma rileggendo lui ha detto che stava SCRIVENDO dall'apple store... non che l'avesse acquistato li! :D

Poi vabbe lo scontrino mi pare sia chiaro :D

cipollina
19-04-2008, 16:17

Li ha presi da Carphone Warehouse, il negozio che dopo la promozione di O2 è passato da 200 telefoni venduti al giorno a 3750 al giorno.
http://www.melablog.it/post/5825/sale-la-febbre-da-iphone-in-uk

caurusapulus
19-04-2008, 17:10
Li ha presi da Carphone Warehouse, il negozio che dopo la promozione di O2 è passato da 200 telefoni venduti al giorno a 3750 al giorno.
http://www.melablog.it/post/5825/sale-la-febbre-da-iphone-in-uk

LOL
facendo un conto grezzo, se il negozio rimane aperto 12 ore al giorno, vendono 5 iphone ogni minuto :fagiano: ovvero 1050 sterline al minuto :eek:

cipollina
19-04-2008, 17:41
LOL
facendo un conto grezzo, se il negozio rimane aperto 12 ore al giorno, vendono 5 iphone ogni minuto :fagiano: ovvero 1050 sterline al minuto :eek:

Penso sia una catena di negozi (tipo fnac o mediaworld) ..........:D

sachale
19-04-2008, 17:56
si è una catena...ma si può comprarlo anche via internet da qua?!?

http://www.carphonewarehouse.com/commerce/servlet/gben-server-PageServer?ARTICLE=MAIN.UK.INTERNET.STATIC.APPLE.IPHONE&NODE_ID=11547

caurusapulus
19-04-2008, 18:00
si è una catena...ma si può comprarlo anche via internet da qua?!?

http://www.carphonewarehouse.com/commerce/servlet/gben-server-PageServer?ARTICLE=MAIN.UK.INTERNET.STATIC.APPLE.IPHONE&NODE_ID=11547

mi sa di si, solo che forse non spediscono fuori dall'uk
peccato che non accettino visa electron altrimenti provavo subito con postepay :cry:

Unfortunately we cannot accept Visa Electron cards

sachale
19-04-2008, 18:02
ma scegliendo visa e basta? dici che non te la accetta? :O

Brolente
19-04-2008, 18:10
cipollina una curiosità ma sei uomo o donna? :)

fotomodello
19-04-2008, 18:47

devono chiederti il documento e farti firmare verificando la firma stessa...ammenochè la carta di credito non richieda l'inserimento di un pin, come accade per il bancomat...

se non lo fanno è perchè se ne fregano,ma la legge impone la verifica...

cipollina
19-04-2008, 19:21
cipollina una curiosità ma sei uomo o donna? :)

Masculo :D

W4lt0rD
19-04-2008, 20:46
Meglio comprare l'iPhone adesso oppure aspettare il nuovo modello in dirittura d'arrivo?

zerik
19-04-2008, 21:51
Meglio comprare l'iPhone adesso oppure aspettare il nuovo modello in dirittura d'arrivo?

adesso!

Un iPhone con umts senza un contratto flat sarebbe inutile.

Valuta te.

robygr
19-04-2008, 22:06
adesso!

Valuta te.

wind con 3 euro ti da 750€ di traffico al mese.

ma cmq io non lo aspettero umts, mi pare inutile.

cmq da warehouse molti italiani sono stati rifiutati.. e le postepay non le accettano.. forse l'utente di prima ha avuto un culo clamoroso.:)

gianly1985
19-04-2008, 22:06
adesso!

Valuta te.

:cry:
Ho cantato vittoria troppo presto
Pensare che questo una volta era il forum dove tutti erano convinti che il traffico dati su rete cellulare avesse costi insostenibili....oppure si invocava indiscriminatamente la "flat totale" senza avere idea dei consumi effettivi di un dispositivo mobile :rolleyes: ....."facciamo" progressi :)

IcEMaN666
19-04-2008, 22:42
tornato alle 9.20...che ammazzata:muro:

mi hanno fatto firmare solo la ricevuta dello scontrino, nient'altro.

li ho comprati da carphone warehouse, ovviamente scrivo dall'apple store di regent street perchè c'è connettivita wireless gratuita.

uno l'ho già venduto :asd:

robygr
19-04-2008, 22:48
tornato alle 9.20...che ammazzata:muro:

mi hanno fatto firmare solo la ricevuta dello scontrino, nient'altro.

li ho comprati da carphone warehouse, ovviamente scrivo dall'apple store di regent street perchè c'è connettivita wireless gratuita.

grande iceman allora felice per te, cmq sta cosa va molto a fortuna, ho un paio di amici che nel tuo stesso negozio non sono riusciti a comprare, sia con postepay che con una visa normale:(

IcEMaN666
19-04-2008, 22:49
grande iceman allora felice per te, cmq sta cosa va molto a fortuna, ho un paio di amici che nel tuo stesso negozio non sono riusciti a comprare, sia con postepay che con una visa normale:(

infatti solo due negozi mi hanno fatto comprare gli iphone, gli altri mi hanno chiesto carta di credito uk.
a uno dei due titubante è bastato un foglio da 10 sterline sopra la carta di credito (la postepay) per farlo desistere.

MattSpeen
20-04-2008, 00:35
Cavoli, vedo che dal sito di carphone si possono comprare senza contratto, max due al colpo, spediscono solo in uk...a stop punto vista la spedizione gratuita li faccio arrivare dal mio amico a londra e poi me li faccio spedire qua....la spedizione per un pacco di 1 kilo e mezzo di 20x20x10 dove ci stanno circa 9-10 iphone (senza scatola) costa circa 10 £ a pezzo compresa l'assicurazione...mi sa che conviene spendere qualcosa in più piuttosto che rischiare di venir fermati alla dogana...

caurusapulus
20-04-2008, 08:23
infatti solo due negozi mi hanno fatto comprare gli iphone, gli altri mi hanno chiesto carta di credito uk.
a uno dei due titubante è bastato un foglio da 10 sterline sopra la carta di credito (la postepay) per farlo desistere.

ogni mondo è paese :sofico:
cmq grande iceman, magari se mi mandi in pm il negozio esatto dove l'hai preso che quasi quasi una capatina a londra ce la faccio (tanto st'offerta è valida ancora per parecchio :D )

fotomodello
20-04-2008, 08:32

iceman sono interessato all'iphone e ti ho contattato in pvt...

mi puoi dare qualche notizia

me lo vendi?

grazie

MacNeo
20-04-2008, 09:46
Questo NON è il mercatino.

Se volete fare compra-vendite dovete attenervi alle regole del forum, c'è una sezione apposta.

caurusapulus
20-04-2008, 10:27
*

la tentazione è grande pure per me :D

considerato che mi farei anche chiaramente il weekend a Londra visto che non ci sono mai stato... :mc: anche se alla fine il mio bravo iPhone ce l'ho qui affianco a me :sofico: alla fine era giusto per prendere 1 di "riserva" visto che questo qui è veramente sputtanato da morire.. c'è passato di tutto sopra :D

simo99
20-04-2008, 10:47
Una domanda che non so se sia già stata fatta...forse si...ma ci sono 250 e passa pagine da leggere...:D :D :D

da ieri mattina ho notato che il mio Iphone diventa lento nelle operazioni e spesso il touchscreen funziona ma non è precisissimo!
Mi compare al posto della scrita "vodafone" in alto a sinistra la scritta "nessun servizio" e al centro dello schermo un messaggio che dice una cosa tipo: "sono stati riscontrati errori...bla bla bla..contattare www.apple.com"

Ho riavviato 2-3 volte il telefono che poi torna a funzionare bene...ma essendomi successo da oggi volevo capire se devo preoccuparmi seriamente...

Cosa può essere???

A nessuno è mai successo questo problema???

gianly1985
20-04-2008, 11:42
ogni mondo è paese :sofico:
cmq grande iceman, magari se mi mandi in pm il negozio esatto dove l'hai preso che quasi quasi una capatina a londra ce la faccio (tanto st'offerta è valida ancora per parecchio :D )

E' valida per parecchio ma di questo passo non so se ne troverai più :asd:

W4lt0rD
20-04-2008, 11:44
adesso!

Valuta te.

Ma lo schermo OLED, le dimensioni più contenute non sono un punto a favore?

robygr
20-04-2008, 11:49

al 90% il nuovo iphone non ha avra queste modifiche. ;)

gianly1985
20-04-2008, 11:49

Sì ammesso che le abbia. (anche l'umts eh, non dar retta a zerik , puoi sfruttarlo benissimo perchè ci sono varie semiflat all'uopo ;) )

Certo anche pagarlo 210euro puliti puliti è un bel punto a favore....(se ti trovi a passare in uk)
Regolati tu....fra un mese e mezzo sapremo cosa bolle in pentola...
Cmq se hai intenzione di usarlo sempre in wifi e mai su rete dati cellulare allora puoi prenderti il modello 2g a cuor leggero...

no di default
20-04-2008, 13:23
scusate una cosa: in settimana una mia amica parte per NY, e le ho chiesto se mi prende due iphone, per quelli ha la carta di credito di sua madre, ed è ok.
la mia amica ha anche una postepay, dunque circuito visa electron: agli apple store USA le accettano che voi sappiate? ne prenderei un terzo.
grazie mille!

caurusapulus
20-04-2008, 13:31
E' valida per parecchio ma di questo passo non so se ne troverai più :asd:
eh c'hai ragione.. :mc:
mi sa tanto che aspetto tanto mia sorella a luglio ci deve andare...
casomai esce quello 3G... faccio farle una imbarcata :sofico:
scusate una cosa: in settimana una mia amica parte per NY, e le ho chiesto se mi prende due iphone, per quelli ha la carta di credito di sua madre, ed è ok.
la mia amica ha anche una postepay, dunque circuito visa electron: agli apple store USA le accettano che voi sappiate? ne prenderei un terzo.
grazie mille!

non vedo perchè non dovrebbero accettartela, visto che visa electron è un circuito internazionale :)

no di default
20-04-2008, 13:51
non vedo perchè non dovrebbero accettartela, visto che visa electron è un circuito internazionale :)
anch'io non ne vedo il perchè, ma ho visto che hanno politiche piuttosto restrittive a riguardo, cercavo conferme da gente che lo sa per certo!:D
anyone?

pogpog
20-04-2008, 14:02

ciao! sarei interessato ad acquistarne uno, scambio a mano a Roma... provo a contattarti sul tuo contatto MSN.
Claudio.:D

Janky
20-04-2008, 14:10
Scusate, ma è ancora vietato parlare di sblocco di iPhone qui sul forum?
http://it.youtube.com/watch?v=PWMrZWKPKtU&eurl=http://it.ziphone.org/

non è illegale sulla rai, perchè qui dovrebbe esserlo ancora :stordita: ?

Leron
20-04-2008, 14:17

non è illegale sulla rai, perchè qui dovrebbe esserlo ancora :stordita: ?

illegale è diverso da vietato

cmq si, per ora si.

caurusapulus
20-04-2008, 14:22
anch'io non ne vedo il perchè, ma ho visto che hanno politiche piuttosto restrittive a riguardo, cercavo conferme da gente che lo sa per certo!:D
anyone?

hmm non ti so dire riguardo le loro politiche... so solo che gli bestemmierei contro se me la rifiutassero

W4lt0rD
20-04-2008, 14:43
Sì ammesso che le abbia. (anche l'umts eh, non dar retta a zerik , puoi sfruttarlo benissimo perchè ci sono varie semiflat all'uopo ;) )

Certo anche pagarlo 210euro puliti puliti è un bel punto a favore....(se ti trovi a passare in uk)
Regolati tu....fra un mese e mezzo sapremo cosa bolle in pentola...
Cmq se hai intenzione di usarlo sempre in wifi e mai su rete dati cellulare allora puoi prenderti il modello 2g a cuor leggero...

Io lo ho già da 16gb, chiedo consiglio per un amica in procinti di aquistarlo.

Janky
20-04-2008, 14:46
illegale è diverso da vietato

cmq si, per ora si.

uhm... oooook ;)

gianly1985
20-04-2008, 14:58
Io lo ho già da 16gb, chiedo consiglio per un amica in procinti di aquistarlo.

Chiedi alla tua amica come lo userebbe e quanto lo pagherebbe allora.
Se lo deve pagare 450euro ed è interessata ai servizi dati per me deve aspettare.
Se lo deve pagare 250euro e non le interessano i servizi dati su rete cellulare (o usa tim) allora lo può prendere tranquillamente ora.
Se lo prende solo perché è fashion e carino allora fa lo stesso prenderlo ora o dopo :D , indipendentemente dal prezzo.

jackaz127
20-04-2008, 15:10
anyone?

le accettano non preoccuparti. :)

MacNeo
20-04-2008, 15:35
Ricordo (ed è l'ultima volta) che questo NON è il Mercatino.
D'ora in poi ogni frase del genere "ne ho 6, se qualcuno è interessato..." oppure "chi me ne porta uno da londra?" e simili verranno sanzionate.

Per chi non se ne fosse reso conto, abbiamo un po' allentato la corda negli ultimi tempi... ma questo non vuol dire che potete fare quel cavolo che vi pare, se ve ne approfittate allora si torna al ritmo di prima con il thread che veniva chiuso a giorni alterni. Chiaro per tutti?

Frankie_r
20-04-2008, 16:10

Cito dal video:
"Il Digital Millenium Act, la legge che negli States dichiara illegale la creazione e diffusione di tecnologie che forzano strumenti con il copyright, non vale per lo sblocco dei cellulari, poichè la criptazione è definita una mossa commerciale a danno degli utenti; nel 2001 anche l'Unione Europea ha approvato una legge simile."

Non è illegale sulla rai, perchè qui dovrebbe esserlo ancora :stordita: ?

Ancora non si è riusciti a capirlo con esattezza; misteri di Hardware Upgrade. :rolleyes:

gianly1985
20-04-2008, 16:14
Ricordo (ed è l'ultima volta) che questo NON è il Mercatino

Ricordo anche (casomai qualcuno si fiondasse in sezione Mercatino) che

Pertanto, la vendita di iPhone sul mercatino è totalmente vietata e comporta il ban della persona che li vende.

MacNeo
20-04-2008, 16:28
Ricordo anche (casomai qualcuno si fiondasse in sezione Mercatino) chePerfetto, quindi d'ora in poi seguiremo anche qui la stessa direttiva :) Senza arrivare al ban, ma qualche settimana di sospensione sì.

fotomodello
20-04-2008, 17:04
al 90% il nuovo iphone non ha avra queste modifiche. ;)

dai rumors sembrerebbe che apple voglia cambiare look alliphone 3g....ma non si sa nulla di certo...

al contrario pare che i futuri macbook saranno di alluminio...visti gli ordini dei case da 13'' effettuati...

@robygr se hai altre notizie sul futuro iphone sono prossimo all'acquisto e non vorrei fare una cavolata....

@macneo miiiiiiiiii.......meno male che le sanzioni non sono economiche altrimenti sarei sempre al verde....:D

gianly1985
20-04-2008, 20:46
OT
Mi pare che stasera Dr.House avrà a che fare con un Iphone :asd:
edit: stasera iphone, 2 mbp, imac...alla faccia del product placement :D
fine OT

Besk
20-04-2008, 22:48

Quindi non è scontato che lo si possa comprare con una carta di credito non UK, o sbaglio?

IcEMaN666
20-04-2008, 23:40
Quindi non è scontato che lo si possa comprare con una carta di credito non UK, o sbaglio?

non si può in teoria.
quando vai in un negozio e paghi con una cc italiana e/o postepay devono infrangere diverse regole.
1-devono inserire zip code e vie fasulle circa la tua locazione
2-devono prenderti una carta che non ha nè chip nè nome sopra (postepay)

devi trovare il commesso che se la rischia pur di prendere la provvigione per la vendita.io su 7 negozi ne ho trovati solo due.

luposav
21-04-2008, 00:33
ciao a tutti, qualcuno usa l'iphone con usim 3? leggevo che ad alcuni funge,ma con scheda abilitata in 2g.
atm uso la mia usim in un blackberry curve ( non umts) e funziona senza problemi,ovviamente sotto roaming tim, quindi credo che dovrebbe andare no? (navigherei solo con wifi).

thx :)

marcoste
21-04-2008, 01:17

un mio amico italiano che lavora a londra da alcuni anni oggi ha acquistato 4 iphone in due negozi diversi utilizzando due carte di credito inglesi diverse.

nonostante parli bene inglese i commessi hanno "spinto" affinchè firmasse il contratto. fortunatamente era istruito a dovere e non c'è cascato ...
questo nel primo negozio, nel secondo tutto tranquillo.

celimat
21-04-2008, 07:23
ragazzi...in questi giorni sta drasticamente scendendo il prezzo
in Germania -120 euro
ora tocca a Inghilterra e Francia:D

=Enzo80=
21-04-2008, 08:03
ragazzi...in questi giorni sta drasticamente scendendo il prezzo
in Germania -120 euro
ora tocca a Inghilterra e Francia:D

Ciao, dove hai letto questa notizia? Ma 120€ in meno ovunque? O solo in una determinata catena di negozi?

Grazie,Enzo

Mansh5c
21-04-2008, 08:06
Allora è vero che son scesi i prezzi ma:

in Francia lo vendono (e se ne trovano pochissimi, prima di comprarmelo da solo mio fratello che vive la a parigi non ha trovato un negozio che li avesse disponibili pr-c. ma tutti gli chiedevano di ordinarlo ) ma con il contrattino^^. I negozianti non sono disposti a venderlo come dicevo singolarmente perchè ormai sanno tutti di questa funzione e la dove lo trovate anche senza operatore incluso costa un botto (650-750 eurini).

In Inghilterra si trova ancora invece ma il modello da 16gb sembra non esserci mai sbarcato stanno svendendo l'8gb questo da fonti non autorevoli di un mio amico "sfascione" che è nella contea di Darry vicino London.

rgart
21-04-2008, 08:25
il mio è nelle mani di mia zia e il 2 maggio diventa mio :D

andreasperelli
21-04-2008, 09:55
L'iPhone 3G con TIM in Italia per questa estate. E' UFFICIALE.

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-italia/iphone-italia.html

Massimo87
21-04-2008, 09:59
ma non ci credo manco morto che Apple si è fatta infinocchiare da quel deficente.. :)

MacNeo
21-04-2008, 10:14
L'accordo con Telecom Italia non si baserà sulla 'revenue sharing': niente più percentuali sul traffico ma un prezzo di vendita più alto. E non di poco.

Bene, inizia la lotteria del "quanto costerà?"

Massimo87
21-04-2008, 10:17
L'accordo con Telecom Italia non si baserà sulla 'revenue sharing': niente più percentuali sul traffico ma un prezzo di vendita più alto. E non di poco.

io sparo 599 :D

matteos
21-04-2008, 10:21
io sparo 599 :D

io dico 699€

MacNeo
21-04-2008, 10:22
Beh bisognerà vedere poi che giochetti ci faranno attorno quelli di TIM (e gli altri dopo). Quelli di 3 ad esempio sono famosi per vendere cellulari da 300-400€ a 50€ solo per potersi accaparrare nuovi utenti.
E ricordiamoci che fra un po' (non ricordo bene se c'era già una data) anche Fastweb dovrebbe entrare nel giro cellulari... ce li vedo bene a puntare su un cellulare tutto impostato su internet, come l'iPhone.

Mi sa che fra un annetto me lo prenderò :)

Massimo87
21-04-2008, 10:23
Beh bisognerà vedere poi che giochetti ci faranno attorno quelli di TIM (e gli altri dopo). Quelli di 3 ad esempio sono famosi per vendere cellulari da 300-400€ a 50€ solo per potersi accaparrare nuovi utenti.
E ricordiamoci che fra un po' (non ricordo bene se c'era già una data) anche Fastweb dovrebbe entrare nel giro cellulari... ce li vedo bene a puntare su un cellulare tutto impostato su internet, come l'iPhone.

Mi sa che fra un annetto me lo prenderò :)

Fastweb userà TRE come operatore base.. :D

robygr
21-04-2008, 10:29
ahhaha mi immagino gia la cifra..

minimo 700€..

Ma lol

a sto punto vado in uk e mi prendo 3 iphone a quel prezzo.

LOL

raffobaffo
21-04-2008, 10:29
finalmente!!!!!!!!!!! :)

e arriva direttamente umts tra pochi giorni... come dice l'articolo...

allora vuol dire che esce umts per l'estate...

robygr
21-04-2008, 10:39

è una grande cazzata quella di tim.. vedrai che bel prezzo che avra in italia..

in germania senza costratto costa 999€.

In italia costerà minimo 700/800€, con quel prezzo ti prendi 4 iphone da uk LOL

poi esce umts con tim è tim non ha la rete umts, sono dei geni.

andreasperelli
21-04-2008, 10:41

veramente dice tra "poche settimane", non giorni. Io direi che possiamo attenderlo per fine maggio/giugno.

Secondo me sui 400€ sbloccato, forse sono ottimista ma penso che il business model dell'iPhone debba necessariamente cambiare.

Personalmente spero che con la versione 3G superino molti dei limiti dell'iPhone attuale, MMS, modem, gestione SMS, etc. In ogni caso lo comprerò online così da avere 10 giorni per recedere nel caso le limitazioni fossero eccessive.

andreasperelli
21-04-2008, 10:42

ma che stai dicendo???? :confused: TIM HA la rete UMTS...

ScIEnzY
21-04-2008, 10:54
Si sa se avrà il GPS integrato? Imho è l'unica cosa che potrebbe renderlo meglio dell'iphone attuale..

robygr
21-04-2008, 11:04
Si sa se avrà il GPS integrato? Imho è l'unica cosa che potrebbe renderlo meglio dell'iphone attuale..

queste cose le sapremo solo in diretta seguendo gli show che fa jobs nei suoi keynote.

cmq già adesso in google maps c'è la funzione locate me che funziona egregiamente ;)

ScIEnzY
21-04-2008, 11:29
cmq già adesso in google maps c'è la funzione locate me che funziona egregiamente ;)

Egregiamente? A me da sempre errore...

robygr
21-04-2008, 11:33

A due miei amici va. a me te lo dico quando fra poco arriva l'iphone.

Jankonet74
21-04-2008, 11:39
salve,volevo un consiglio da parte vostra,attualmente ho installato summerboard sul mio iphone 1.1.4,e sarei indeciso se installare o meno customize potrei avere problemi con il firmware 1.1.4 ?

grazie anticipatamente

valkiria
21-04-2008, 11:40

forse nn l'hai aggiornato alla 1.1.4 altrimenti funziona. Se nn è accurato e perchè la wifi a cui ti colleghi è tipo di fw, che ha ip a zona.

MacNeo
21-04-2008, 11:43
Egregiamente? A me da sempre errore...Intanto una cosa si può fare sicuramente, ed è questione di 2 minuti: MIGLIORARE IL DATABASE DELLE RETI WIFI.

iPhone e iPod Touch infatti usano sì la triangolazione con delle antenne gsm, ma se hanno il wifi attivo accedono anche ad un database delle reti wifi (e il risultato a quel punto è ancora migliore, visto che hanno un raggio inferiore).
In america girano coi pulmini ad aggiungere le reti a questo database (un po' come fa Google per Google Street View). Da noi ovviamente non sono così avanti, ma... c'è un semplice form per aggiungerle a mano!

http://www.skyhookwireless.com/howitworks/submit_ap.php

Una volta inserita la propria base nel database (o del vicino, o di chi ci pare... basta avere il MAC address della rete, nient'altro) verrà considerata al pari dei vari ripetitori del cellulare.

Nella mia zona ad esempio il Locate Me di Google Maps sul cellulare (Ericsson) non beccava manco morto, si vede che i ripetitori sono troppo distanti per permettere la triangolazione o chissà cos'altro (a milano già funziona meglio). Beh, ho aggiunto la mia base a quel database, e ora sul Touch se clicco il Locate Me salta fuori il circoletto sulla cartina.
Stessa cosa capiterà a chiunque passi nel raggio della mia base.
Ho intenzione di farlo anche con le altre reti wifi del palazzo, quando avrò tempo.

È una cosa che può fare chiunque (anche chi non ha un iPhone o iPod Touch), non ci perdete niente e in compenso fate un servizio alla comunità.
Era da un po' che volevo parlarvene, ma mi dimenticavo sempre.

rgart
21-04-2008, 11:49
http://www.skyhookwireless.com/howitworks/submit_ap.php

Una volta inserita la propria base nel database (o del vicino, o di chi ci pare... basta avere il MAC address della rete, nient'altro) verrà considerata al pari dei vari ripetitori del cellulare.

Come si prende il MAC address delle altre reti? :D

Per ora ho inserito la mia :D

MacNeo
21-04-2008, 12:02
Come si prende il MAC address delle altre reti? :D

Per ora ho inserito la mia :Distumbler, kismac o qualunque altro programmino ti dica le info sulle reti disponibili. In america appunto girano coi furgoni a fare le scansioni per inserirle nel database, senza chiedere il permesso a nessuno.

E ovviamente rassicuro sul fattore sicurezza: il mac address è appunto un dato che fornisce automaticamente qualunque access point wireless. Darlo a quel database non diminuisce minimamente la sicurezza della rete stessa.
È un po' come il numero civico sulla facciata del palazzo... chiunque passa per strada lo può vedere, ma non per questo la porta di casa vostra diventa più facile da scassinare.

^KoraX^
21-04-2008, 12:56
raga ma in definitiva leggendo tutte queste news sul nuovo iphone 3g conviene aspettare o prenderne uno subito ? cosa cambiera da questo 3g a quello vecchio ?

The March
21-04-2008, 12:56

buhahaha :D

facciamo un calcolo teorico
l'iphone 16 gb costa 499$ + (minimo) 59.99$ al mese (per due anni)

che fa 499$ + 1439.76$

dalla news pare che apple prenda il 30% di 1439.76 che sono 432$ circa

nonostante il dollaro sia a quasi 1.6 immagino che il prezzo sarà tradotto al volo in euro quindi per essere pessimisti siamo a 499+432 = 930? :sofico:

andando ad occhio e croce se il tytn costa 749 circa e il touche costa 349 :stordita: dite che un iPhone non lo comprereste per 50€ in più del tytn? :sofico:

se invece vogliamo essere ottimisti l'iPod touche sta a 279 l'iPhone potrebbe stare a 100€ in più come in usa :sofico:

io resto dell'idea che se lo vendessero a 250€ l'uno ( che so comunque quasi mezzomilione del vecchio conio mica spicci.. ) ne avrebbe uno anche ogni nonna e ci farebbero parecchi più soldi :sofico: :sofico: :sofico:

ma visto quel tonno raccomandato a stipulare il contratto con apple immagino che ci sia da essere molto pessimisti :sofico:

voi cosa ne dite?

gianly1985
21-04-2008, 13:01

What??? :eek:
Ma da dove vi escono certe chicche :)

Tornando a noi...ottima notizia la storia dei 6 mesi e poi finisce l'esclusiva...magari uscisse della 3, che spesso fa pagare una 50ina di euro in meno ANCHE I MODELLI NO LOCK SLEGATI DA QUALSIASI COMODATO. (vedi l'estate scorsa il nokia 6120 classic che uscì a 199 libero della 3, quando quello No brand e quello vodafone costavano 250)
Vedremo...

The March
21-04-2008, 13:05
qualcuno è riuscito a far collegare l'iPhone o iPod ad un cellulare windowsmobile/symbian che faccia da acces point wifi?

:stordita:

ale03
21-04-2008, 13:06
mah, non mi fido molto di questo 'annuncio'.
aspetto quello ufficiale, sperando che sia già domani (mah, lo dubito).

pero domani è martedi...

Leron
21-04-2008, 13:12
ragazzi qualcuno vada qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377560&page=256

a portare un po' di fatti oggettivi perchè gira una disinformazione totale.

gianly1985
21-04-2008, 13:12
qualcuno è riuscito a far collegare l'iPhone o iPod ad un cellulare windowsmobile/symbian che faccia da acces point wifi?

:stordita:

Ne abbiamo parlato parecchie pagine fa e ne uscito anche un bel flame :asd:

Palli
21-04-2008, 13:32
..CUT..

voi cosa ne dite?

Che hai letto male l'articolo e che hai ucciso diverse parole. :fagiano:

allanon_fm
21-04-2008, 13:38

:D

cristch
21-04-2008, 13:42

non capisco hai linkato questa stessa pagina?dove sta la disinformazione non ho capito:confused:

IcEMaN666
21-04-2008, 13:51
meglio così che costa tanto...i mercati rimangono aperti:D

Lanfi
21-04-2008, 14:22
Non sparerei subito a zero sulla tim. Aspettiamo di vedere le loro offerte...spesso poi facendo la portabilità del numero ti fanno grossi sconti e nel mio caso la cosa sarebbe interessante. Il fatto di aver convinto (se così poi sarà) apple a rinunciare al revenue sharing e alla politica di un operatore per paese mi sembra ottimo. In questo modo chi vorrà l'iphone senza sbloccarlo potrà usarlo con l'operatore che più preferisce...probabilmente aumenterà la concorrenza e si abbasseranno i prezzi per le flat (o semiflat) dati mobili. Per quanto riguarda il rincaro dei prezzi di iphone...dubito che li metteranno al prezzo degli attuali iphone sbloccati francesi (oltre 700 euro). Sarebbero completamente fuori mercato. Probabilmente arriveranno in italia ad un prezzo di un centinaio d'euro superiore rispetto a quello degli iphone bloccati negli altri paesi europei...è solo un'ipotesi però.

Beppe80
21-04-2008, 15:14
mi risottoscrivo al thread

gianly1985
21-04-2008, 15:32
e si abbasseranno i prezzi per le flat (o semiflat) dati mobili.

Ancora co sta storia dell'iphone che arriva e stravolge il mercato delle tariffe dati :)
E' un mito dell'utente di hwupgrade :)

1) sono già basse a saper scegliere (e non sarà certo un apparecchio mobile che, in un uso da utente medio, genera un traffico ridicolo a spingere ad abbassarle ulteriormente)

2) già ora ci sarebbe concorrenza, è solo che 2 operatori su 4 (Ti Inchiappetto Meglio e Vodafogne) DA QUELL'ORECCHIO NON CI SENTONO e allora non si adeguano alle tariffe di Wind e 3, tanto contano su una schiera di fedelissimi/pigri da una parte e di bimbifashion-tifosi dall'altra :)
(questo senza entrare nei casi particolari, è chiaro che a qualcuno può convenire per le più svariate ragioni tim o vodafone)

robygr
21-04-2008, 15:42
Ancora co sta storia dell'iphone che arriva e stravolge il mercato delle tariffe dati :)

1) sono già basse a saper scegliere (e non sarà certo un apparecchio mobile che, in un uso da utente medio, genera un traffico ridicolo a spingere ad abbassarle ulteriormente)

2) già ora ci sarebbe concorrenza, è solo che 2 operatori su 4 (Ti Inchiappetto Meglio e Vodafogne) DA QUELL'ORECCHIO NON CI SENTONO e allora non si adeguano alle tariffe di Wind e 3, tanto contano su una schiera di fedelissimi/pigri da una parte e di bimbifashion-tifosi dall'altra :)
(questo senza entrare nei casi particolari, è chiaro che a qualcuno può convenire per le più svariate ragioni tim o vodafone)

io con wind spendo 10€ al mese e ho:

250 mega di traffico internet incluso, 300 minuti di chiamate verso i wind e 1000 sms gratis verso i wind.

senza inculate tipo scatti, secondi ecc tipo vodafone.

matteos
21-04-2008, 15:43

hai ragione in effetti l'offerta wind con 250MB/mese è più che sufficiente per un cellulare

The March
21-04-2008, 15:48

250 mega di traffico internet incluso, 300 minuti di chiamate verso i wind e 1000 sms gratis verso i wind.

probabilmente non hai amici che non hanno voglia di levarsi la vodafone e che guardano il televideo piuttosto che internet :stordita: :muro:

gianly1985
21-04-2008, 16:01
amici che non hanno voglia di levarsi la vodafone

Cvd :D

innominato5090
21-04-2008, 16:04
secondo voi che tipo di mossa commerciale è?
http://macenstein.com/default/archives/1298
cmq io mi sono segnato :sofico:

gianly1985
21-04-2008, 16:08

Bravo sei sulla buona strada :D
Applicandoti di più puoi ulteriormente ridurre la spesa dimezzando il tutto grazie al raddoppio delle ricariche (che si ottiene facendo una portabilità sulla tua scheda) e quindi tutto quel ben di dio lo avresti a 5 euro al mese :) (pensare che qui c'è gente che aspetta come la manna i mitici contratti iphone da 50euro al mese :asd: gente che invidiava gli usa o l'irlanda per quelle cagate di contratti :asd: ah già ma loro c'hanno la flat vera :O )

The March
21-04-2008, 16:11
come faccio a sapere quanto credito mi rimane sulla wind no limit da 3€? :stordita:

Mainas
21-04-2008, 16:12
secondo voi che tipo di mossa commerciale è?
http://macenstein.com/default/archives/1298
cmq io mi sono segnato :sofico:

e su quale mi segno... black, silver o gold?

The March
21-04-2008, 16:14
e su quale mi segno... black, silver o gold?

be la black è la più esclusiva :O :sofico:

Mainas
21-04-2008, 16:15
signato sulla black, anche se non si sa cosa sia... attendiamo il 5 giugno

come faccio a sapere quanto credito mi rimane sulla wind no limit da 3€? :stordita:

o chiami il 4242 o ti registri al sito e guardi nei servizi attivi ;)

The March
21-04-2008, 16:22
signato sulla black, anche se non si sa cosa sia... attendiamo il 5 giugno

o chiami il 4242 o ti registri al sito e guardi nei servizi attivi ;)

grazie gentilissimo!
allora ti faccio un'altra domanda.. ho letto che dopo 5 minuti di inattività la conesisione edge si disconnette.. ma ogni conessione quanto costa? :stordita:
la al call center di wind mi ha detto 0€ ma non le credo molto ( visto che nemmeno sarebbe dovuto funzionare messenger e skype :stordita: )

Mainas
21-04-2008, 16:31
grazie gentilissimo!
allora ti faccio un'altra domanda.. ho letto che dopo 5 minuti di inattività la conesisione edge si disconnette.. ma ogni conessione quanto costa? :stordita:
la al call center di wind mi ha detto 0€ ma non le credo molto ( visto che nemmeno sarebbe dovuto funzionare messenger e skype :stordita: )

io ho provato la mega ore, e "costa" 50€cents di bonus per ogni sessione da 15 minuti, scalati anticipatamente, la no limit in quanto si paga a traffico non dovrebbe costare nulla alla connessione, ma scalare dal bonus soltanto il corrispondente del traffico...
a fine mese la proverò pure io

gianly1985
21-04-2008, 16:34
grazie gentilissimo!

Non c'è nessuno scatto, puoi fare 9999 connessioni, NON SI PAGA ALTRO, SOLO I 3 EURO AL MESE :)

The March
21-04-2008, 16:41
Non c'è nessuno scatto, puoi fare 9999 connessioni, NON SI PAGA ALTRO, SOLO I 3 EURO AL MESE :)

si questo era chiaro, pensavo che lo scatto costasse ( all'interno dei 750€ di traffico ) qualcosa.. ad esempio 50 centesimi come dice Mainas ;)

io dopo tre giorni usandolo per cazzeggio veramente poco ho già consumato 150€ :stordita:

probabilmente fring succhia veramente tanta conessione :stordita:

( temevo che provandolo ad usare in auto si sconettesse/riconetesse di continuo causando perdita di 50cent ogni volta :fagiano: )

caurusapulus
21-04-2008, 16:46
direi che siamo un ciccinino ot ;)

buglis
21-04-2008, 16:53
qualcuno di voi utilizza iphone suite? come si trova?
esistono alternative?

caurusapulus
21-04-2008, 16:55
qualcuno di voi utilizza iphone suite? come si trova?
esistono alternative?

iphone pc suite?
molto molto utile ;)
alternative non saprei ma io mi ci trovo bene per quelle 5-6 volte che l'ho usato

gianly1985
21-04-2008, 16:56
si questo era chiaro, pensavo che lo scatto costasse ( all'interno dei 750€ di traffico ) qualcosa.. ad esempio 50 centesimi come dice Mainas ;)

io dopo tre giorni usandolo per cazzeggio veramente poco ho già consumato 150€ :stordita:

probabilmente fring succhia veramente tanta conessione :stordita:

( temevo che provandolo ad usare in auto si sconettesse/riconetesse di continuo causando perdita di 50cent ogni volta :fagiano: )

Ah ho capito scusa. Non mi risulta nulla del genere, non mi pare sia scritto nella descrizione né nelle clausole. Io uso la mega15000 sul imac. Comunque sottolineo che anche nel citato caso della mega ore lo scatto è solo ANTICIPATO, non c'è un costo aggiuntivo per lo scatto. Sia il primo quarto d'ora che il decimo costano 50cent. (voglio dire, in questo caso è proprio TUTTA la tariffa a funzionare così, non è uno scatto alla connessione) Perciò non vedo ragione di sospettare che vi siano costi vivi aggiunti allo scatto per le offerte a volume, che per altro non prevedono alcuna forma di scatto anticipato nella tariffazione (bensì vengono tariffati per kb consumato, dove ogni kb costa 3 decimi di centesimo di euro...).
Cmq se ti accorgi di consumare troppo, valuta offerte più corpose, tanto se usi il raddoppio delle ricariche te la cavi a buon mercato in ogni caso. (es mega no limit la paghi 10euro e ti dà 8000euro)

buglis
21-04-2008, 16:57
iphone pc suite?
molto molto utile ;)
alternative non saprei ma io mi ci trovo bene per quelle 5-6 volte che l'ho usato

si quello, non che lo userei molto, ma per ora mi serve.quindi scarico
grazie
ciao :)

caurusapulus
21-04-2008, 17:03
si quello, non che lo userei molto, ma per ora mi serve.quindi scarico
grazie
ciao :)

per usarlo devi aggiungere alle repo i.unlock.no e scaricare un pack... ma tanto esce scritto tutto a video quando lo usi :)

Mainas
21-04-2008, 19:10
iphone pc suite?
molto molto utile ;)

io la uso in ufficio con xp, a casa su vista 64 non va, qualcuno sa se c'è una soluzione? :stordita:

hIRoShIMa
21-04-2008, 19:23

Ciao roby,

Saresti cosi' gentile da dirmi il nome di questa tariffa a 10E al mese?

Sono molto interessato.

byz

Mainas
21-04-2008, 19:29
Ciao roby,

Saresti cosi' gentile da dirmi il nome di questa tariffa a 10E al mese?

Sono molto interessato.

byz

se guardi sul sito wind sono spiegate bene in dettaglio tutte le offerte disponibili, o preferisci che copio tutto qui? :D

The Incredible
21-04-2008, 19:50
ne ho presi due.. uno per me e uno per mio fratello.. da ebay uk.. circa 300euro l'uno..vi faccio sapere appena arrivano.

Beppe80
21-04-2008, 19:58
scusate ragazzi ma quando lo sincronizzo ad Itunes e vado a verificare lo spazio occupato noto che in arancione (altro) ho 220 mb, a che cosa corrisponde la vocce ALTRO?

tenete presente che ho caricato un film_2 trailer e 2 album quindi non vedo cosa possano essere quei 220 mb li!!

Leron
21-04-2008, 20:03
scusate ragazzi ma quando lo sincronizzo ad Itunes e vado a verificare lo spazio occupato noto che in arancione (altro) ho 220 mb, a che cosa corrisponde la vocce ALTRO?

tenete presente che ho caricato un film_2 trailer e 2 album quindi non vedo cosa possano essere quei 220 mb li!!

il sistema operativo,file di sistema, programmi...

Beppe80
21-04-2008, 20:06
il sistema operativo,file di sistema, programmi...

si ok ma itunes non mi vede 8 gb, mi vede 7.27 GB e da li parte a scalare quando installo e copio roba...quindi il sistema operativo non è compreso

Leron
21-04-2008, 20:09
si ok ma itunes non mi vede 8 gb, mi vede 7.27 GB e da li parte a scalare quando installo e copio roba...quindi il sistema operativo non è compreso

come tutti gli hard disk gli 8GB non sono reali perchè 1GB = 1024 MB e non 1000 mentre per la nominazione dei dischi vanno a 1GB=1000MB

un disco da 200GB diventa da 180 circa

il resto come detto sono file di sistema: ce ne sono sia nella directory da 300MB a parte che nella principale.

tu comunque non farti problemi che non esistono

manurosso87
21-04-2008, 21:37
qualcuno mi dia sostegno in questo thread http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1727777

c'è ualla che continua a dire che l'iphone a londra non si vende a 169£..se glielo diciamo in tanti forse ci crede:)

tribal123
21-04-2008, 23:15
ho da pochi giorni preso un refurbished da 4Gb e va benissimo se non fosse per un fastidioso problema all'audio durante le conversazioni.
In pratica ogni tanto (non sempre e senza un apparente motivo scatenante) quando inizia una conversazione telefonica dopo pochi istanti il volume audio mi va al minimo e non sento quasi più niente.

L'altoparlantino e' libero non c'e' la pellicola ma ho una specie di protezione che il precedente proprietario ha messo su tutto il telefono ma che lascia libero l'altoparlantino.

Sapete niente di questo problema?

changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
22-04-2008, 09:24
qualcuno mi dia sostegno in questo thread http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1727777

c'è ualla che continua a dire che l'iphone a londra non si vende a 169£..se glielo diciamo in tanti forse ci crede:)

Scusate, ma non è che acquistando in UK con CC e quindi avendo i dati personali potrebbero fare problemi in caso di mancata attivazione della sim?
Chiedo giusto per capire... :cool:

The March
22-04-2008, 11:40
Scusate, ma non è che acquistando in UK con CC e quindi avendo i dati personali potrebbero fare problemi in caso di mancata attivazione della sim?

può essere... :stordita:
dovrebbero rincorrere anche l'altro 50% o più posessori dell'iPhone :stordita:

hai firmato qualcosa dove dicevi che avresti attivato la sim? :stordita:

:sofico:

robygr
22-04-2008, 11:46

no, non fanno problemi..

http://img519.imageshack.us/img519/218/dsc01659ed9.jpg

The Incredible
22-04-2008, 11:52
tuoi?

22-04-2008, 11:54
può essere... :stordita:
dovrebbero rincorrere anche l'altro 50% o più posessori dell'iPhone :stordita:

hai firmato qualcosa dove dicevi che avresti attivato la sim? :stordita:

Non ho firmato niente per fortuna :cool:
Il dubbio è venuto alla mia amica che ne ha presi 2 a NY.
Dovrebbe essere comunque come dice robygr, e cioè che se non attivi entro tot giorni perdi la garanzia e stop!

Ajeje Brazorf Quello Vero
22-04-2008, 11:56
Ho appena inviato un amico nuova yorke con 320 euro, ovvero 500 dollari per comprarmi un iphone da 16 giga, che dite va bene o potevo spendere meno da altre parti? Aspettare o no il 3g? Ormai è fatta, ma magari se dopo un mesetto mi stufo, ne dubito, lo vendo su ebay, quello da 16 giga lo danno via a delle belle cifre...
Ogni info è ben accetta, io lo userei da ipod, telefono, palmare... La questione navigatore satellitare mi interessa, cosa si può fare???

robygr
22-04-2008, 12:02
Non ho firmato niente per fortuna :cool:
Il dubbio è venuto alla mia amica che ne ha presi 2 a NY.
Dovrebbe essere comunque come dice robygr, e cioè che se non attivi entro tot giorni perdi la garanzia e stop!

si esattamente. se non lo attivi netro 2 settimane o se lo sblocchi perdi la garanzia.

Mainas
22-04-2008, 12:24
Ho appena inviato un amico nuova yorke con 320 euro, ovvero 500 dollari per comprarmi un iphone da 16 giga, che dite va bene o potevo spendere meno da altre parti? Aspettare o no il 3g? Ormai è fatta, ma magari se dopo un mesetto mi stufo, ne dubito, lo vendo su ebay, quello da 16 giga lo danno via a delle belle cifre...
Ogni info è ben accetta, io lo userei da ipod, telefono, palmare... La questione navigatore satellitare mi interessa, cosa si può fare???

a quel prezzo è un ottimo acquisto, per il gps possiamo solo aspettare...

LoveOverclock
22-04-2008, 13:09
no, non fanno problemi..

IMG

Scusa ma...quante carte di credito hai?!?! :eek:

The March
22-04-2008, 13:15
Scusa ma...quante carte di credito hai?!?! :eek:

una che ha girato 5 negozi? :sofico:

robygr
22-04-2008, 13:27
non è mia l'immagine, ma di uno che li vende in un altro forum a 300€ e sta a londra.

The Incredible
22-04-2008, 14:05
non è mia l'immagine, ma di uno che li vende in un altro forum a 300€ e sta a londra.

se sapevo li prendevo da lui...
li ho presi a 300 sulla baia..

caurusapulus
22-04-2008, 16:13
no, non fanno problemi..

http://img519.imageshack.us/img519/218/dsc01659ed9.jpg

:eek:

gianly1985
22-04-2008, 16:27
MobileToday reports that O2's £100 price drop on the iPhone last week successfully spurred sales. O2 stores in Newcastle, Birmingham, and London reportedly sold out on the day of the price cuts, while Carphone Warehouse stores noticed a sharp uptick in sales:
‘We usually sell one or two a day, but yesterday we sold about 20 – it was like launch day again.'

Customers are reassured that O2 expected more stock to be delivered this past weekend. Apple is said to be in talks with France Telecom to similarly drop the price of the iPhone in France, due to poor initial sales.

Ragazzi, zaino in spalla, dopo il successo dell'iphone-weekend in London (grande iceman666 :ave: ) si prospettano trasferte oltralpe :asd:

caurusapulus
22-04-2008, 16:29
Ragazzi, zaino in spalla, dopo il successo dell'iphone-weekend in London (grande iceman666 :ave: ) si prospettano trasferte oltralpe :asd:

oramai... 3G in arrivo :yeah:

merovingi0
22-04-2008, 18:30
ragazzi qualche info, la fotocamera e i video sono di buona qualita????
è in prevision una versione gps??

caurusapulus
22-04-2008, 19:04
beh con una fotocamera da 2mpx le foto non hanno grossa qualità
i video come forse saprai non si possono girare a meno che non installi app esterne
gps integrato la vedo dura..

IcEMaN666
22-04-2008, 19:20

oh avvisatemi che mi faccio un roma-parigi sabato eh:D

=Enzo80=
22-04-2008, 20:34
oh avvisatemi che mi faccio un roma-parigi sabato eh:D

Mi sono perso qualcosa? Anche in Francia hanno abbassato i prezzi?
Info please! :D

Ciao,Enzo

gianly1985
22-04-2008, 20:51
Da un altro forum :cry:

I ''rumors'' sono da prendere con le molle, la fonte e' pero' abbastanza attendibile (il Centro Tim e il suo fornitore, che ha gia' i prezzi), ma se fosse confermato (il condizionale e' d'obbligo) sarebbe davvero un prezzo quasi proibitivo.

Per l'Iphone 3g, che la Compagnia si appresta a mettere sul mercato in esclusiva per il mercato italiano, si parla di 899 euro per il 16 giga e ben 749 euro per l'8 giga.

A questo punto, Iphone 2g americano sbloccato tutta la vita.....:asd:

Spero in una bufala..

gianly1985
22-04-2008, 20:53
Mi sono perso qualcosa? Anche in Francia hanno abbassato i prezzi?
Info please! :D

Ciao,Enzo

E' un rumor di MacRumors. Solo un rumor, nulla di più. (l'ho postato nella pag. precedente)

Luca-BH
22-04-2008, 21:01
Da un altro forum :cry:

Spero in una bufala..

899 o 749 eur... imho sono prezzi completamente fuori mercato.
Accettarli, da parte di Apple, vorrebbe dire strozzare in partenza il mercato degli originali in Italia con inevitabile ingrossamento del gia' lucroso mercato "parallelo".
Una mossa francamente poco comprensibile.

A meno che questo fantomatico iPhone 3G non proponga tali spettacolari migliorie e novita' da giustificare prezzi cosi' esorbitanti. Ma faccio davvero fatica... 900 eur bastano per comprarsi un portatile :rolleyes:

22-04-2008, 21:02
Per me ci sta, ma vuol anche dire che a noi italiani ci prendono veramente per il culo sui prodotti tecnologici...
Cambio euro dollaro 1 a 1,6 e da noi costa più euri che dollari, ma scherziamo???

gianly1985
22-04-2008, 21:09
Per me ci sta, ma vuol anche dire che a noi italiani ci prendono veramente per il culo sui prodotti tecnologici...
Cambio euro dollaro 1 a 1,6 e da noi costa più euri che dollari, ma scherziamo???

Scusa e quale sarebbe il prezzo in dollari di un Iphone 3G UNLOCKED NATIVO e SENZA CONTRATTI? :)
Nessuno ha mai visto un iphone del genere in dollari.....la cosa che più gli si avvicina mi pare è quello tedesco (o era francese?) tipo sui 900euro no lock....ed era il vecchio 2g....

jackaz127
22-04-2008, 21:12
899 o 749 eur... imho sono prezzi completamente fuori mercato.
Accettarli, da parte di Apple, vorrebbe dire strozzare in partenza il mercato degli originali in Italia con inevitabile ingrossamento del gia' lucroso mercato "parallelo".

sempre ammesso che sia vero, cosa che dubito fortemente, se leggi bene il rumor parla di prodotto in esclusiva per l'italia e di conseguenza niente mercato parallelo.:)

.. il tutto è comunque senza senso perchè per quanto grande il mercato telefonico italiano coi costi di sviluppo necessari per la versione 3G non sarebbe conveniente per apple strozzarsi il mercato vendendolo soltanto a noi.

insomma, in sintesi, nonostante possa essere che ci sarà una qualche genere di novità riguardo al tipo di vendita che avremo in italia mi sembra inverosimile che noi avremo solo una versione "free" ad un prezzo tale. :)

gianly1985
22-04-2008, 21:15
.. il tutto è comunque senza senso perchè per quanto grande il mercato telefonico italiano coi costi di sviluppo necessari per la versione 3G non sarebbe conveniente per apple strozzarsi il mercato vendendolo soltanto a noi.

Ma infatti questo è fuor di dubbio....e poi come funziona, arriva il 3g SOLO IN ITALIA ma in UK sentono la necessità di svuotare i magazzini dai 2g?? :D
Comunque già i primi rumor sul 3g per Belgio, Australia e India:
http://www.macrumors.com/2008/04/22/more-claims-of-unlocked-3g-iphones-belgium-india-australia/

22-04-2008, 21:42
Ma alla fine sto 3g che uscirà cmq tra un po' di tempo cosa avrà in più della versione attuale, esclusi discorsi sullo sbloccaggio o meno...
Cioè se io prendo il 2g questa settimana, poi tra 2 mesi cos'è che potrò fare in più col 3g? Premesso che di vedere il grande fratello sul cellulare non me ne può fregà de meno, idem per le videochiamate... Avrà o no il gps???

robygr
22-04-2008, 21:54
Ma alla fine sto 3g che uscirà cmq tra un po' di tempo cosa avrà in più della versione attuale, esclusi discorsi sullo sbloccaggio o meno...
Cioè se io prendo il 2g questa settimana, poi tra 2 mesi cos'è che potrò fare in più col 3g? Premesso che di vedere il grande fratello sul cellulare non me ne può fregà de meno, idem per le videochiamate... Avrà o no il gps???

penso niente.

I dettagli non li sapremo mai fino al keynote immagino, ma l'unica aggiunta credo potrebbe al massimo essere il gps.. (anche se non credo che lo integreranno cmq perche diventerebbe un mattone il cellulare)

andra un po piu veloce internet (ma io uso sempre wifi), per il resto il firmware 2.0 andra sia sui nouvi iphone che su quelli di adesso, quindi faranno esattamente le stesse cose.

raffobaffo
22-04-2008, 21:56
ok, lo facessero anche a 900 euro...

noi andiamo all'estero e ce lo prendiamo e sblocchiamo...
non vedo quale sia il problema...

22-04-2008, 22:01
Grazie roby (sei di gamingxp anche vero??? Quando si fa un'altrao contest di foto???) allora mi tranquillizzi non poco sulla mia scelta... Se poi faranno un gps esterno a una cifra ragionevole magari me lo prendo...

robygr
22-04-2008, 22:03
Grazie roby (sei di gamingxp anche vero??? Quando si fa un'altrao contest di foto???) allora mi tranquillizzi non poco sulla mia scelta... Se poi faranno un gps esterno a una cifra ragionevole magari me lo prendo...

si direi di si, anche se con google maps va gia da dio l'iphone.

basta la tariffa flat di internet di wind da 3 euro e sei a posto.. navighi in internet sempre e dovunque.

gianly1985
22-04-2008, 22:04
ok, lo facessero anche a 900 euro...

noi andiamo all'estero e ce lo prendiamo e sblocchiamo...
non vedo quale sia il problema...

Se sposano il nuovo sistema di vendita ovunque (no contratti, no blocchi, no percentuali sul traffico) anche all'estero non lo troverai mica a 399$...dobbiamo sperare che all'estero si continui con la buffonata del contratto obbligatorio ma da attivare a tua discrezione a casa...

raffobaffo
22-04-2008, 22:07
Se sposano il nuovo sistema di vendita ovunque (no contratti, no blocchi, no percentuali sul traffico) anche all'estero non lo troverai mica a 399$...dobbiamo sperare che all'estero si continui con la buffonata del contratto obbligatorio ma da attivare a tua discrezione a casa...

di sicuro sarà così... i contratti sottoscritti con le compagnie telefoniche estere durano alcuni anni... quindi non possano non rispettarli di colpo..
ragion per cui avremo ancora la buffonata estera...

tim se fa così, da me non vedrà una lira... amante della apple sì, ma coglione giammai... :)

buglis
23-04-2008, 07:47
si direi di si, anche se con google maps va gia da dio l'iphone.

basta la tariffa flat di internet di wind da 3 euro e sei a posto.. navighi in internet sempre e dovunque.

si ma dove sta l'inchiappettata?? :D
nel senso se dovessi fare una sim nuova wind, avrei qualche altro costo mensile? oppure posso farne usa solo con l'opzione internet? poi dura fino all'8 luglio ho notato.

qualcuno con firmware 1.1.4 è riuscito ad inserire le suonerie da mp3? smsd vi funziona?

grazie.

Lanfi
23-04-2008, 08:14
nel senso se dovessi fare una sim nuova wind, avrei qualche altro costo mensile? oppure posso farne usa solo con l'opzione internet? poi dura fino all'8 luglio ho notato.

La (possibile) inchiappettata sta nel fatto che con wind non puoi essere sicuro al 100% che dove stai te ci sia la copertura con rete edge. Però basta che ti informi chiedendo a qualcuno che sta nella tua zona e ha wind...

buglis
23-04-2008, 08:21
La (possibile) inchiappettata sta nel fatto che con wind non puoi essere sicuro al 100% che dove stai te ci sia la copertura con rete edge. Però basta che ti informi chiedendo a qualcuno che sta nella tua zona e ha wind...

purtroppo non conosco nessuno che abbia wind :asd:

patanfrana
23-04-2008, 08:24
qualcuno con firmware 1.1.4 è riuscito ad inserire le suonerie da mp3? smsd vi funziona?

grazie.
SmsD non funziona in maniera stabile, per installarlo bisogna installare qualche file a mano e spesso dopo un po' crea problemi, quindi personalmente (anche se con rammarico) lo sconsiglio, insieme ad iSms, finchè non uscirà una nuova versione stabile.

Per le suonerie, basta installare Ringtones, che ti crea suonerie per chiamate o sms dagli mp3 della libreria audio dell'iPhone, in modo semplice e veloce ;)

buglis
23-04-2008, 08:31
SmsD non funziona in maniera stabile, per installarlo bisogna installare qualche file a mano e spesso dopo un po' crea problemi, quindi personalmente (anche se con rammarico) lo sconsiglio, insieme ad iSms, finchè non uscirà una nuova versione stabile.

Per le suonerie, basta installare Ringtones, che ti crea suonerie per chiamate o sms dagli mp3 della libreria audio dell'iPhone, in modo semplice e veloce ;)

Ringtones l'ho provato ma non mi ha creato nulla, forse ho sbagliato qualcosa. Cmq spero che in futuro si potra selezionare direttamente le suonerie in mp3 sia per suoneria, sveglia etc etc.
Sarà che ancora non mi trovo ma la gestione di qualche opzione è fatta "male" rispetto a quello che mi aspettassi.

grazie :)

The March
23-04-2008, 08:43
ragazzi qualche info, la fotocamera e i video sono di buona qualita????
è in prevision una versione gps??

video non ne fa, fotocamera da 1.3 direi che non è niente di ecezionale..

The March
23-04-2008, 08:44
wifi gratis ovunque?

:oink: http://blog.fon.com/it/archive/foneros/fonosfera-la-community-fon-per-gli-sviluppatori.html

buglis
23-04-2008, 08:53
video non ne fa, fotocamera da 1.3 direi che non è niente di ecezionale..

per i video c'è un programmino da installare e la fotocamera è da 2.0 cmq niente di ecezzionale visto che ora pure i cellulari più a buon mercato ne montano una migliore!! :D

23-04-2008, 09:39

grazie.

Uso tranquillamente iTunes per importare le suonerie!
Smsd non l'ho mai installato.

:cool:

23-04-2008, 09:44
per i video c'è un programmino da installare e la fotocamera è da 2.0 cmq niente di ecezzionale visto che ora pure i cellulari più a buon mercato ne montano una migliore!! :D

Si è vero che la fotocamera è da 2.0, però la qualità delle immagini è a dir poco perfetta, almeno paragonata ad una normale cellulare tipo Nokia.
Comunque vi consiglio di installarvi:

1Shoot
consente di scattare foto migliori perchè lo scatto avviene solo nel momento in cui l’iPhone è perfettamente fermo e stabile.

Snapture
Aggiunge: zoom digitale, bianco e nero e multiscatto

Massimo87
23-04-2008, 09:45
799 o 899€, ma lol

poi si lamentano se li sblocchiamo :asd:

buglis
23-04-2008, 10:27
Uso tranquillamente iTunes per importare le suonerie!
Smsd non l'ho mai installato.

si ma bisogna aver i file in aac giusto? e poi ci vuole un botto per la conversione o no? poi non sono limitate a tot secondi?

ripeto spero in una applicazione che ti faccia selezionare il file senza tanti fronzoli!!:D

guarda la qualità non è che sia il massimo, poi il paragone non si pone visto che ora la maggior parte dei cellulari montano fotocamere di miglior qualità. Sicuramente rispetto al mio nokia 6130 è molto più avanti!!! :D

grazie per il consiglio delle applicazioni :)

Mainas
23-04-2008, 10:36
si ma bisogna aver i file in aac giusto? e poi ci vuole un botto per la conversione o no? poi non sono limitate a tot secondi?

ripeto spero in una applicazione che ti faccia selezionare il file senza tanti fronzoli!!:D

guarda la qualità non è che sia il massimo, poi il paragone non si pone visto che ora la maggior parte dei cellulari montano fotocamere di miglior qualità. Sicuramente rispetto al mio nokia 6130 è molto più avanti!!! :D

grazie per il consiglio delle applicazioni :)

converti gli mp3 direttamente dalla libreria, impiega poco tempo... leggendo qua e là sconsigliano di andare oltre i 40 secondi, ma non saprei confermare o smentire... in ogni caso, che vi servono suonerie da 4 minuti, vi fate chiamare per ascoltare la musica? :D per questo c'è l'ipod :asd:

fotomodello
23-04-2008, 10:55
scusate ma a voi quanto dura la batteria dell'iphone?

se mi fate un paragone con un telefono noto, tipo nokia 6233,nokia e51,nokia e90,nokia .....è meglio...

grazie

caurusapulus
23-04-2008, 10:57
Rispetto al nokia n95 dura una vita (visto che l'n95 soffre di durata batteria limitata come si sa in giro) mentre rispetto all'n70 siamo lì: con uso intenso (varie app, wifi, fotocamera, mp3, ecc) 2 giorni, con uso telefonate-sms-email-poco internet anche 4

23-04-2008, 10:57
converti gli mp3 direttamente dalla libreria, impiega poco tempo... leggendo qua e là sconsigliano di andare oltre i 40 secondi, ma non saprei confermare o smentire... in ogni caso, che vi servono suonerie da 4 minuti, vi fate chiamare per ascoltare la musica? :D per questo c'è l'ipod :asd:

Si esatto, ci mette pochissimo.
Ho provato con 2 suonerie da 2 minuti ciascuna e funziona perfettamente con la v 1.1.4.

buglis
23-04-2008, 11:06

mi servono per la sveglia!! :D

dopo provo, spero che non incasino il server con tutti ste conversioni!! :asd:

manowar84
23-04-2008, 11:22
Ringtones l'ho provato ma non mi ha creato nulla, forse ho sbagliato qualcosa. Cmq spero che in futuro si potra selezionare direttamente le suonerie in mp3 sia per suoneria, sveglia etc etc.
Sarà che ancora non mi trovo ma la gestione di qualche opzione è fatta "male" rispetto a quello che mi aspettassi.

grazie :)

siamo in 2... prendo un mp3 e lo converto in suoneria, riavvio l'iphone la suoneria è sempre la base. La voce dentro ringtones è attivata, anche se non riavvio idem....
dove sbagliamo? :D

manowar84
23-04-2008, 11:25
Si è vero che la fotocamera è da 2.0, però la qualità delle immagini è a dir poco perfetta, almeno paragonata ad una normale cellulare tipo Nokia.
Comunque vi consiglio di installarvi:

1Shoot
consente di scattare foto migliori perchè lo scatto avviene solo nel momento in cui l’iPhone è perfettamente fermo e stabile.

Snapture
Aggiunge: zoom digitale, bianco e nero e multiscatto

questa cosa l'ho notata anche io... la fotocamera è da 2 ma perchè le foto sono a 1024*768 quindi 1.3? con snapture mi pare si possano fare da 2... però non mi torna come cosa....

23-04-2008, 11:45
questa cosa l'ho notata anche io... la fotocamera è da 2 ma perchè le foto sono a 1024*768 quindi 1.3? con snapture mi pare si possano fare da 2... però non mi torna come cosa....

A quanto pare è possibile selezionare tre diverse dimensioni per le immagini scattate (1600x1200, 1280x960 e 960x720)
Oggi faccio un pò di foto e stasera le scarico sul pc.
Poi ti saprò dire meglio :cool:

23-04-2008, 12:00
2 mega in formato 4/3 dovrebbe, anzi deve essere 1600 x 1200...

buglis
23-04-2008, 12:19
http://www.ambrosiasw.com/utilities/itoner/

ho trovato questo
vediamo se è utile! :)

caurusapulus
23-04-2008, 12:22
http://www.ambrosiasw.com/utilities/itoner/

ho trovato questo
vediamo se è utile! :)

E' solo per MAC o sbaglio? :stordita:

robygr
23-04-2008, 12:25
Cosa prendereste al mio posto?

Un telefono portato dall'america senza scatola solo con cavi a 270€ in arrivo il 15 maggio

o un telefono da uk confezionato a 300€ in arrivo settimana prossima?

?

consigli:D

caurusapulus
23-04-2008, 12:27
tutti e due e uno te lo rivendi :sofico:

IcEMaN666
23-04-2008, 12:27
entrambi e uno lo rivendi :asd:

caurusapulus
23-04-2008, 12:28
entrambi e uno lo rivendi :asd:

azz iceman siamo troppo sulla stessa frequenza :D

IcEMaN666
23-04-2008, 12:29
azz iceman siamo troppo sulla stessa frequenza :D

non ci posso fare niente io quando vedo iphone penso solo ai $$$:D
ho venduto pure il mio...aspetto il 3g intanto mi son fatto 500€:)

caurusapulus
23-04-2008, 12:31
non ci posso fare niente io quando vedo iphone penso solo ai $$$:D
ho venduto pure il mio...aspetto il 3g intanto mi son fatto 500€:)

mi sa che non sei il solo :fiufiu:

buglis
23-04-2008, 12:31
E' solo per MAC o sbaglio? :stordita:

non ho controllato se c'è pure per win. Il programma funziona a meraviglia, credo proprio che i 15$ per la licenza se li meritano. :)

buglis
23-04-2008, 12:34
Cosa prendereste al mio posto?

Un telefono portato dall'america senza scatola solo con cavi a 270€ in arrivo il 15 maggio

o un telefono da uk confezionato a 300€ in arrivo settimana prossima?

?

consigli:D

come mai senza scatola? cestinata per l'aeroporto? il mio collega l'ha portato oltre con scatola tutto.

23-04-2008, 12:39
Ma a londra è possibile che il 16 giga costi 250 euro??? A me dovrebbe arrivare a 320 euro dall'america, prezzo pieno, solo convertito euro dollaro, spero che il mio amico trovi qualche offerta, ma ne dubito...

caurusapulus
23-04-2008, 12:40
L'offerta in UK è sull'8gb.. sul 16 nn credo :stordita:

robygr
23-04-2008, 12:58
Allora ci avevo pensato anche io.. ma cmq dovrei rivendere lo uk confezionato.. ma comprandolo a 300 a quanto lo potei rivendere?

The March
23-04-2008, 13:10
799 o 899€, ma lol

poi si lamentano se li sblocchiamo :asd:

?

buglis
23-04-2008, 13:12
Allora ci avevo pensato anche io.. ma cmq dovrei rivendere lo uk confezionato.. ma comprandolo a 300 a quanto lo potei rivendere?

l'uk o l'americano non fa differenza, basta che lo vendi con la scatola:D

secondo me lo potresti rivendere a 340 / 350 ma subito altrimenti poi secondo me ci vai solo a pari.

Palli
23-04-2008, 13:35
l'uk o l'americano non fa differenza, basta che lo vendi con la scatola:D

secondo me lo potresti rivendere a 340 / 350 ma subito altrimenti poi secondo me ci vai solo a pari.

Se vai su ebay anche a 500€.

robygr
23-04-2008, 13:47
Se vai su ebay anche a 500€.

a 500€ manco il 16gb lo vendi dai.. su ebay uk li tirano dietro ormai..:D

Palli
23-04-2008, 13:50
a 500€ manco il 16gb lo vendi dai.. su ebay uk li tirano dietro ormai..:D

ebay italia. :fagiano:

buglis
23-04-2008, 14:03
ebay italia. :fagiano:

devi trovare un fessacchiotto a quella cifra!!! :asd:

caurusapulus
23-04-2008, 14:20
se è proprio immacolato lo vendi tra 350 e 400€ (400€ vendono quelli nuovi sballati dalla confezione, sbloccati e rimessi dentro alla scatola) quindi regolati tu

forza72
23-04-2008, 17:29
Pacco partito........sta arrivando :D :D :ciapet:

cipollina
23-04-2008, 17:41
Pacco partito........sta arrivando :D :D :ciapet:

Il mio è già in Italia:
"Your item, posted on 22/04/08 with reference RIXXXXXXXXGB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY." :read:
Speriamo ora che le poste italiane non facciano casino.

raffobaffo
23-04-2008, 17:47
ragazzi... invidio il vostro coraggio...

io non ce la farei mai a prenderlo ora a ridosso dell'estate con tutte le voci sull'uscita dell'umts... :(

caurusapulus
23-04-2008, 17:50
Il problema enorme sarà vedere a quanto lo venderanno questo nuovo UMTS...
Se non ti interessa andare in 3G e hai copertura wireless abbastanza "diffusa" allora quello attuale è perfetto.

cipollina
23-04-2008, 17:55

io non ce la farei mai a prenderlo ora a ridosso dell'estate con tutte le voci sull'uscita dell'umts... :(

Mah.......attualmente ho un NOKIA N70 .... in un anno e mezzo non ho mai fatto videochiamate né utilizzato connessioni UMTS .... ho speso 210 sterline ss incluse, cosa me ne faccio del nuovo modello, soprattutto se esce con i prezzi che sono apparsi da indiscrezioni?

Xivor
23-04-2008, 18:05
Ragazzi qualcuno sa com'e' la situazione disponibilita' negli apple store a new york?

robygr
23-04-2008, 18:12
Ragazzi qualcuno sa com'e' la situazione disponibilita' negli apple store a new york?

nulla. non ce ne è mezzo.

robygr
23-04-2008, 18:13

e che te ne fai dell'umts?

videochiaate? tv?

ho la tariffa wind che con 3 euro mi da 750€ al mese di traffico, mi basta quella.. e poi c'è il wifi.:)

23-04-2008, 18:17
Cazzo ho sentito un amico che me lo deve portare da new york e dice che non ce n'è uno in tutta la città... Forse rientrano lunedì, peso però... Com'è possibile che li abbiano finiti? Non ci credo dai, è impossibile, negozi come gli aplle store dovrebbero essere riforniti quotidianamente o settimanalmente...

Chi sa qualcosa per favore lo scriva appena possibile... ok?

gianly1985
23-04-2008, 18:39
e che te ne fai dell'umts?

tariffa wind da 3 euro a 384kbps invece che a miseri 40kbps (=5 kB/sec) :)
Sempre 3 euro sono ma vai più veloce....
(se sei coperto da umts wind.....a Milano ci dovrebbe essere addirittura l'HSDPA wind :oink: )

Beppe80
23-04-2008, 19:42
ragazzi io ho installato la repo di Ispazio e mi sono andato a cercarea la FIx rubrica +39 per 1.1.4, l'ho installato efunziona tutto perfettamente....ho solo un problema, se così si può chiamare..se vado nell'installer alla voce unistall compaiono tutti i software/giochi e programmi che ho installato sul mio iphone tranne la fix rubrica 1.1.4 +39. Infatti se torno in installer IPSAZIO APP la trovo lì..insieme a quella per 1.1.2 e 1.1.3!!

come mai??

premetto che comunque sia la fix funziona perchè associa perfettamente i nomi di chi mi chiama..

inoltre se domani aggiungo un nuovo contatto...la fix funziona lo stesso o funziona solo sui contatti che ho nella scheda al momento dell'installazione?

grazie

kmq sia è una bomba, ce l'ho da 10 giorni ed è fantastico...

PS...in America_new york non ce ne mezzo...un mio cliente me lo ha preso in un negozio AT&T intestandolo a un amico suo!!

manowar84
23-04-2008, 19:53
(se sei coperto da umts wind.....a Milano ci dovrebbe essere addirittura l'HSDPA wind :oink: )

si e quante volte dividi per 8? :D

umts: 384kbts = 384/8 = 48kb/s
edge: 200kbts = 200/8 = 25kb/s

Massimo87
23-04-2008, 19:54

poi mi dici se avrai il coraggio di comprarlo a 799€ :asd:

cipollina
23-04-2008, 20:04
poi mi dici se avrai il coraggio di comprarlo a 799€ :asd:

Questo si chiama vero coraggio......:D

Massimo87
23-04-2008, 20:06
Questo si chiama vero coraggio......:D

continuerò a comprarlo fuori dall'italia e sbloccarlo nel caso sia bloccato..
non regalerò mai i miei soldi a telecom italia :D

cipollina
23-04-2008, 20:13
Think different.......
http://www.setteb.it/content/view/3835/2/

MattSpeen
23-04-2008, 20:16
Per chi sta comprando dalla baia faccio notare una cosa importante...
Nel caso il venditore spedisca direttamente dall'inghilterra, se la spedizione avviene con la Royal Mail, ovvero le poste inglesi, l'assicurazione per danni e perdita del pacco vale SOLO NEL TERRITORIO INGLESE...dunque se vi perdono l'iphone quando ha varcato i loro confini sono azzi vostri...

gianly1985
23-04-2008, 20:18
si e quante volte dividi per 8? :D

umts: 384kbts = 384/8 = 48kb/s
edge: 200kbts = 200/8 = 25kb/s

Il numero giusto di volte :mbe:
Si parlava di WIND. Non di tim. Solo tim ha l'edge. Wind non ha l'edge (tranne che in sporadiche cattedrali nel deserto). Wind su rete 2g ha solo il gprs liscio. Se usi wind con iphone vai meno del vecchio caro 56k, cioè vai a 40k. Cioè ben 5 kyloBYTE al secondo. Non ho sbagliato nessun calcolo. L'umts non l'ho proprio tradotto in byte, ho tradotto solo il gprs.

The March

Quotone... Concedetemi un eufemismo...
in edge se non si va su una pagina ottimizzata per iPhone ti cadono i cogl!oni!

cipollina
Nel caso il venditore spedisca direttamente dall'inghilterra, se la spedizione avviene con la Royal Mail, ovvero le poste inglesi, l'assicurazione per danni e perdita del pacco vale SOLO NEL TERRITORIO INGLESE...dunque se vi perdono l'iphone quando ha varcato i loro confini sono azzi vostri...

C'è sempre il rimborso Paypal comunque......

Beppe80
23-04-2008, 20:22
ragazzi io ho installato la repo di Ispazio e mi sono andato a cercarea la FIx rubrica +39 per 1.1.4, l'ho installato efunziona tutto perfettamente....ho solo un problema, se così si può chiamare..se vado nell'installer alla voce unistall compaiono tutti i software/giochi e programmi che ho installato sul mio iphone tranne la fix rubrica 1.1.4 +39. Infatti se torno in installer IPSAZIO APP la trovo lì..insieme a quella per 1.1.2 e 1.1.3!!

come mai??

premetto che comunque sia la fix funziona perchè associa perfettamente i nomi di chi mi chiama..

inoltre se domani aggiungo un nuovo contatto...la fix funziona lo stesso o funziona solo sui contatti che ho nella scheda al momento dell'installazione?

grazie

kmq sia è una bomba, ce l'ho da 10 giorni ed è fantastico...

PS...in America_new york non ce ne mezzo...un mio cliente me lo ha preso in un negozio AT&T intestandolo a un amico suo!!

nessuno sa come mai?

gianly1985
23-04-2008, 20:25
Quotone... Concedetemi un eufemismo...
in edge se non si va su una pagina ottimizzata per iPhone ti cadono i cogl!oni!

Ohh finalmente qualcuno rompe l'omertà! :D
Fra l'altro MAGARI andassero in edge! Chi non ha tim addirittura va in gprs LISCIO :D vanno più lenti del vecchio 56k :asd: e poi dicono che l'umts non serve :rolleyes: DITE CHE VOI AL 99% SIETE IN WIFI E BASTA, non che ogni volta che arriva un utente nel thread a chiedere dell'umts cominciate con la solita manfrina "ma a che serve l'umts"....solo perché voi usate sempre il wifi...

MattSpeen
23-04-2008, 20:28
C'è sempre il rimborso Paypal comunque......

Non sono sicuro, se la responsabilità non è del venditore ma di chi gestisce la spedizione non credo che paypal rimborsi...

cipollina
23-04-2008, 20:39
Non sono sicuro, se la responsabilità non è del venditore ma di chi gestisce la spedizione non credo che paypal rimborsi...
Non è così ...... cito da Paypal:
"Se l'acquirente sostiene che l'oggetto non è stato ricevuto, il venditore deve essere in grado di fornire una prova dell'avvenuta ricezione dell'oggetto all'indirizzo specificato dall'acquirente fornendo a PayPal un numero di rintracciamento online associato all'oggetto inviato che sia verificabile online."
Se il venditore non è in grado di fornire tale prova l'acquirente viene rimborsato.

manowar84
23-04-2008, 20:40
Il numero giusto di volte :mbe:
Si parlava di WIND. Non di tim. Solo tim ha l'edge. Wind non ha l'edge (tranne che in sporadiche cattedrali nel deserto). Wind su rete 2g ha solo il gprs liscio. Se usi wind con iphone vai meno del vecchio caro 56k, cioè vai a 40k. Cioè ben 5 kyloBYTE al secondo. Non ho sbagliato nessun calcolo. L'umts non l'ho proprio tradotto in byte, ho tradotto solo il gprs.

scusa ma a roma l'edge con wind funziona, ora ok che wind fa schifo e magari al 90% del territorio italiano edge non va però....

gianly1985
23-04-2008, 20:54
scusa ma a roma l'edge con wind funziona, ora ok che wind fa schifo e magari al 90% del territorio italiano edge non va però....

Wind fa schifo??? :D
Per me Wind è la MIGLIORE compagnìa telefonica :) (come tariffe sicuramente)
Ho precisato che in rare località ("cattedrali nel deserto") ESISTE l'edge wind ma è una cosa così RARA e IMPREVEDIBILE, che nelle discussioni GENERICHE (non incentrate sulla città di Roma o sull'utente manowar84) è lecito far finta che l'edge wind non esista del tutto e che ovunque ci sia il GPRS LISCIO wind. So che è una approssimazione, ma mi permetto di farla perchè wind stessa è la prima a far finta che la sua rete edge NON ESISTA: non la pubblicizza, non la dichiara, non ne sentirai mai parlare su una pagina UFFICIALE di wind, insomma tecnicamente non esiste. Quello che SI SA sul EDGE di wind è solo frutto di COLLABORAZIONE FORUMISTICA fra appassionati. Altrimenti è un servizio che non esiste nemmeno per wind. (cioè lo ha messo forse a livello sperimentale da qualche parte ma non dichiara di averlo e non lo promette a nessuno).
Perciò, seppur è una approsimazione (ma ho CURA di specificarlo tutte le volte, "tranne in rari casi" come dico sempre, proprio per pararmi il sedere da obiezioni come la tua :D ), si può ben dire che in genere: SE NON HAI TIM, NON HAI EDGE. . Poi chi è coperto dall'edge di wind buon per lui. Non mi pare che per colpa di questi pochi fortunati valga la pena dire "l'umts non servirebbe a niente"!!

(a parte che anche se dessimo per assodato e universale l'edge di wind, in ogni caso resterebbero ai mitici 40kbps anni-90-style i poveri utenti vodafone e col sedere sul freddo pavimento 8 milioni di utenti 3...altro che il 3g non serve....serve come il pane...non a tutti evidentemente eh...ma un po' di oggettività...)

manowar84
23-04-2008, 21:09
Wind fa schifo??? :D
Per me Wind è la MIGLIORE compagnìa telefonica :) (come tariffe sicuramente)
Ho precisato che in rare località ("cattedrali nel deserto") ESISTE l'edge wind ma è una cosa così RARA e IMPREVEDIBILE, che nelle discussioni GENERICHE (non incentrate sulla città di Roma o sull'utente manowar84) è lecito far finta che l'edge wind non esista del tutto e che ovunque ci sia il GPRS LISCIO wind. So che è una approssimazione, ma mi permetto di farla perchè wind stessa è la prima a far finta che la sua rete edge NON ESISTA: non la pubblicizza, non la dichiara, non ne sentirai mai parlare su una pagina UFFICIALE di wind, insomma tecnicamente non esiste. Quello che SI SA sul EDGE di wind è solo frutto di COLLABORAZIONE FORUMISTICA fra appassionati. Altrimenti è un servizio che non esiste nemmeno per wind. (cioè lo ha messo forse a livello sperimentale da qualche parte ma non dichiara di averlo e non lo promette a nessuno).
Perciò, seppur è una approsimazione (ma ho CURA di specificarlo tutte le volte, "tranne in rari casi" come dico sempre, proprio per pararmi il sedere da obiezioni come la tua :D ), si può ben dire che in genere: SE NON HAI TIM, NON HAI EDGE. . Poi chi è coperto dall'edge di wind buon per lui. Non mi pare che per colpa di questi pochi fortunati valga la pena dire "l'umts non servirebbe a niente"!!

(a parte che anche se dessimo per assodato e universale l'edge di wind, in ogni caso resterebbero ai mitici 40kbps anni-90-style i poveri utenti vodafone e col sedere sul freddo pavimento 8 milioni di utenti 3...altro che il 3g non serve....serve come il pane...non a tutti evidentemente eh...ma un po' di oggettività...)

ah io pensavo che fosse una cosa ufficiale l'edge per wind, evidemente mi sbaglio allora :p

lando73
23-04-2008, 21:14

Ma cosa dici? ;con international signed for e airsure se il pacco non arriva vieni rimborsato della cifra che chi spedisce dichiara.
Siccome poi il tracking finisce quando il pacco esce dall'inghilterra basta chiamare le poste e loro dal numero di tracking inglese ti dicono il nuovo tracking italiano.

fotomodello
23-04-2008, 21:18
Rispetto al nokia n95 dura una vita (visto che l'n95 soffre di durata batteria limitata come si sa in giro) mentre rispetto all'n70 siamo lì: con uso intenso (varie app, wifi, fotocamera, mp3, ecc) 2 giorni, con uso telefonate-sms-email-poco internet anche 4

grazie....a buon rendere...

MattSpeen
23-04-2008, 21:21
Ma cosa dici? ;con international signed for e airsure se il pacco non arriva vieni rimborsato della cifra che chi spedisce dichiara.
Siccome poi il tracking finisce quando il pacco esce dall'inghilterra basta chiamare le poste e loro dal numero di tracking inglese ti dicono il nuovo tracking italiano.

boh, non ci capisco un caz...
Compensation
If we are responsible for losing or damaging your item, we may offer you compensation. The amount varies depending on which service you use. Compensation for damage will be limited to the repair cost. However, if an item is lost or damaged beyond repair, we will pay the replacement value up to the maximum level for the service you use, allowing for depreciation for wear and tear where appropriate.

For many services, a pre-set level of compensation for loss of or damage to items is automatically included in the price you pay. You can increase this through our enhanced compensation schemes, which are designed to give you the greatest choice, flexibility and peace of mind.

Certain items are completely excluded from our compensation service. For details please ask at your local Post Office branch.

We will pay compensation if Royal Mail/Parcelforce Worldwide is at fault but we are not liable for loss or damage outside the United Kingdom, where postal and delivery services of other countries are involved. Further compensation restrictions may apply.For some letter services and the majority of parcels services provided by Royal Mail, pre-set levels of compensation for loss of or damage to items are included in the postage price.

Compensation is only payable when Royal Mail has been at fault and there is no liability when the cause is due to circumstances outside our control such as fire, flood, explosion, adverse weather and traffic congestion. No compensation is payable for delay in delivery except where a guaranteed delivery time service has been used.

The March
23-04-2008, 21:26
ah io pensavo che fosse una cosa ufficiale l'edge per wind, evidemente mi sbaglio allora :p

A genova mi capita spesso in centro di vedere la e nel fatidico quadratino... Ma capitava anche con vodafone ( che dice di non averlo ) però almeno con wind solo una volta ho aprezzato la velocita dell'edge... In tutti gli altri casi mi é sembrato molto finto....

Poi siamo d'accordo che sti 3 euro al mese sono uno sputo in un oceano...
Però senza umts con wind siamo a velocita imbarazzanti..
Oserei dire tranqiillamente inutilizzabile se non forse per sinceonozzare una casella email...

Poi diciamocelo chiaramente... Io con l'umts aspetto una batteria tale di questo nome.. In Apple da anni stanno lavorando su batterie a liquido a noi ancora danno il modello baracca di quelle al litio...

P.s.
a proposito di batterie... Il prossimo iPhone ancora non sara atrezzato per la carica "on table" o come si chiama ? Somma quella wireless :stordita:

lando73
23-04-2008, 21:27
Ma smettila Matteo Zendron che vai nei forum a vendere a dx a manca i tuoi iphone e fai del terrorismo psicologico pur di dissuadere la gente a comperarlo su ebay england.

O vuoi che pubblichi gli scambi di email?

MattSpeen
23-04-2008, 21:29
Ma smettila Matteo Zendron che vai nei forum a vendere a dx a manca i tuoi iphone e fai del terrorismo psicologico pur di dissuadere la gente a comperarlo su ebay england.

O vuoi che pubblichi gli scambi di email?

io non faccio terrorismo...siccome devo spedirli anch'io da londra avevo controllato tutte le condizioni e mi pareva che la royal mail assicurasse sono fino al confine...e poi sono libero di vendere come mi pare e piace privatamente...se poi qualcuno lo vuol prendere su ebay england che faccia pure, ma non mi pare che lì lo regalino...

lando73
23-04-2008, 21:46
Fino al confine assicura royal mail poi poste italiane....neanche te li regali.

Tu li vendi a 300 euro che poi e' onesto lo ammetto ma se uno lo trova a 270 euro meglio per lui.

gianly1985
23-04-2008, 21:47
Piccola ricapitolazione che credo serva...

Vademecum alla connettività WWAN (Wireless Wide Area Network) di Iphone
by gianly1985

L'iphone 2g (quello attuale) può funzionare su rete EDGE (200kbps) oppure su rete GPRS "LISCIO" (40kbps).

L'iphone 3g funzionerà su rete UMTS "LISCIO" (384kbps). Ma speriamo anche su rete HSDPA (3,6mpbs o 7,2mbps).

Ma veniamo alla pratica:

OGGI, con l'attuale iphone 2g:

- Chi usa TIM va in EDGE a 200kbps
- Chi usa WIND va in GPRS "liscio" a miseri 40kbps (tranne rari casi, vedi spiegazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22157414&postcount=5244))
- Chi usa VODAFONE va in GPRS "liscio" a miseri 40kbps
- Chi usa 3 (8 milioni di clienti) non va da nessuna parte

DOMANI, con il prossimo iphone 3g:

- Chi usa TIM andrà in UMTS a 384kbps
- Chi usa WIND andrà in UMTS a 384kbps
- Chi usa Vodafone andrà in UMTS a 384kbps
- Chi usa 3 andrà in UMTS a 384kbps

DOMANI, con il prossimo iphone 3g qualora fosse anche HSDPA:

- Chi usa TIM andrà in HSDPA a 3,6mbps o 7,2mbps
- Chi usa WIND andrà in HSDPA a 3,6mpbs (NB: la rete HSDPA di wind muove i suoi primi passi, si spera di coprire almeno tutti i capoluoghi nel corso del 2008)
- Chi usa Vodafone andrà in HSPDA a 3,6mbps o 7,2mbps
- Chi usa 3 andrà in HSDPA a 3,6mbps o 7,2mbps

NB-1: velocità massime teoriche, soprattutto per l'hsdpa (ma anche stare costanti sopra 1mbps, come ad esempio avviene con 3, non è malaccio ;) )

NB-2: non garantisco la copertura di ogni utente del forum da parte di ogni servizio descritto :) Spannometricamente diciamo che:

- WIND ha il gprs ovunque, l'umts abbastanza diffuso ma meno degli altri, l'HSDPA raro e in espansione, l'EDGE raro e nemmeno dichiarato

- TIM ha il gprs ovunque e dovunque ci sia gprs c'è anche EDGE, umts quasi ovunque, HSDPA molto diffuso

- VODAFONE ha la più estesa rete umts e dovunque c'è umts c'è HSDPA, ha il gprs ovunque, l'EDGE non ce l'ha proprio

- 3 non ha rete gsm/gprs, ha SOLO la rete UMTS/HSDPA; dove non si è coperti, va in roaming su rete GPRS/EDGE di TIM (accordo di roaming appena rinnovato), ma i costi del traffico dati in roaming tim sono insostenibili; comunque la copertura della rete 3 è migliorata moltissimo, non date retta alle sparate di chi è rimasto con la testa al 2004

ps: ci sarebbe da parlare anche di hsUpa ma non complichiamo

robygr
23-04-2008, 21:49
a milano io fatico a trovare una zona non coperta dall'edge di wind..

cmq eccovi una guida alle tariffe edge.. come sempre la piu conveniente è wind.

Offerte TIM:

- Maxxi Alice DAY: per 3 euro si può navigare per un giorno senza fasce orarie fino ad un massimo di 90 minuti. Utile per chi ha la necessità di navigare in un giorno preciso. (funziona solo in wap)

- Maxxi Alice Week: con 2 euro a settimana si può navigare fino ad un massimo di 100 Mb. In pratica con 8 euro al mese abbiamo 400 mb, che non sono pochi se si fa un uso normale di internet. (funziona solo in wap)

- Maxxi Alice Night, per chi ha interesse a navigare solo di notte: con 5 euro al mese si può navigare dalle 21:00 alle 7:00 fino ad un massimo di 200 mb mensili. (funziona solo in wap)

- Maxxi Alice Facile Recharge, invece, consente di navigare fino a 500 mb mensili al prezzo di 20 euro. Se poi si rinnova l’offerta prima della scadenza mensile verranno riconosciuti 1 GB di traffico dati per navigare nel mese successivo. 3 euro

- Maxxi Alice 3×2: ha un costo mensile di 3 euro, si rinnova ogni mese salvo disdetta e consente di navigare a 2 euro l’ora (0.5€/15 minuti), con scatti unitari di tempo della durata di 15 minuti, per cui se si naviga solo 5 minuti verranno comunque erosi 15 minuti.

Maggiori dettagli si possono trovare sul sito www.tim.it

Offerte Vodafone:

- Internet Day senza Limiti: offre la possibilità di navigare su internet per 1 giorno fino alla mezzanotte e senza limiti di traffico al costo di 5 euro.

- Internet GPRS in Libertà: con 20 euro al mese possaimo navigare fino ad un massimo di 500 mb, superati i quali il costo è di 0,6 centesimi per kb di traffico.

- Internet 100 ore in Libertà: con 20 euro al mese si hanno 100 ore di navigazione senza limiti. Ogni sessione ha la durata di 15 minuti.

- Vodafone Mail: utile per chi ha necessità di leggere le mail ovunque si trovi. Con 9,90 euro al mese si possono scaricare e inviare mail in modo illimitato. Tale offerta non riguarda però la navigazione web.

Maggiori dettagli si possono trovare su www.190.it

Offerte Wind:

- i-mode NO LIMIT: questa è l’offerta secondo noi più vantaggiosa esistente al momento per rapporto qualità/prezzo. Con 3 euro al mese si ha un equivalente di 750 euro di navigazione (circa 250 mb), in più tale offerta consente la ricezione gratuita di tutte le e-mail e gli MMS.

- Mega Ore: con 9 euro al mese si hanno a disposizione 50 ore di navigazione conteggiate in base a sessioni di tempo di 15 minuti.

- Mega 1500: con 8 euro mensili si hanno 500 mb di traffico internet pari appunto a 1500 euro.

- Mega No Limit: in questo caso il prezzo è di 20 euro ma si hanno a disposizione circa 2,5 giga di navigazione, pari a 8000 euro.

- Mega 15000: è l’offerta più grande, con 30 euro al mese si hanno 5 gb di navigazione. Praticamente impossibili da esaurire!

MattSpeen
23-04-2008, 21:54
Fino al confine assicura royal mail poi poste italiane....neanche te li regali.

Tu li vendi a 300 euro che poi e' onesto lo ammetto ma se uno lo trova a 270 euro meglio per lui.

Beh certo, cmq sotto i 290 spedito assicurato non si trova su ebay uk...in ogni caso non volevo far nessun terrorismo, ognuno è libero di prenderlo dove vuole, chiedo scusa se ho dato un'informazione errata...

Lanfi
23-04-2008, 21:55
No vabbè se buttano fuori un iphone che va solo in umts e non in hsdpa vincono il premio per la stoltaggine. Se devono fare un iphone 3g lo facciano per bene cavolo!

Per l'hsupa non ci spero proprio...ma davvero per un cellulare avere una connessione dati ad una velocità fra i 640 kbps e il megabit effettivo sarebbe ottimo. E l'hsdpa se la rete è messa bene dovrebbe garantire queste prestazioni. A meno che non si pretenda di fare p2p con un iphone :D....

Palli
23-04-2008, 21:58
Dai ragazzi, mettete a posto il primo post con tutte ste indicazioni. :stordita:

gianly1985
23-04-2008, 22:03
a milano io fatico a trovare una zona non coperta dall'edge di wind..

Possibilissimo, non l'ho mai escluso, leggi meglio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22157414&postcount=5244).
Ma non è che perchè tu vivi a Milano dove hai edge wind e wifi diffuso devi dire ad ogni utente che si affaccia su questo thread che l'umts non serve a niente :)

cmq eccovi una guida alle tariffe edge.. come sempre la piu conveniente è wind.

Si chiamano Opzioni Dati, passi per la prima parola, ma la seconda ("edge") non va proprio bene perchè tra quelle che hai postato ci sono anche opzioni Vodafone, che l'edge non sa nemmeno cosa sia. Non mischiare "edge" e "gprs liscio", potresti portare qualcuno a pensare che con l'iphone si va a 200kbps in ogni caso. Ribadiamolo al mondo: In Italia con l'iphone attuale se non si ha TIM si va a miserrimi 40kbps del GPRS "LISCIO". (tranne che in rari casi bla bla wind bla..)