View Full Version : iPhone: discussioni
Ragazzi non credo proprio che si possa parlare di iphone sbloccati qui.
pacstealer
02-01-2008, 18:49
beh nn è niente di traumatico , tanto in caso perdi la garanzia male che vada...
cmq ragazzi a me arriva sabato questo.. speriamol che sia 1.1.1 ma l'hanno preso a NY quindi dubito...
vabbe speriamo che lo sblocchino in fretta
Massimo87
02-01-2008, 20:13
EDIT
Lamarunica
02-01-2008, 22:58
raga non si puo' parlare di sblocco dell'iphone, i moderatori l'hanno ripetuto piu e piu volte.
Buone nuove:
il devteam ha l'ipsw del 1.1.3 che HA un aggiornamento al bootloader...pensano di ricavare il seczone a breve, quindi presumo che entro 15-20gg gli 1.1.2 torneranno ad essere un buon acquisto ;)
ha un aggiornamento della baseband, non del bootloader
montegentile
03-01-2008, 13:05
Salve,
ho un problemino con il mio iPhone...
Ho un MacBook Pro collegato in rete attraverso la Lan.
Apro condivisione internet e dico che voglio condividere attraverso AirPort la connessione Lan, l'iPhone si collega alla rete WL così creata e il MBP assena l'IP (tipicamente 10.0.2.2) quando il gateway è 10.2.2.1 ovvero il mio MBP...
dovrebbe navigare... dovrebbe, ma non naviga neanche un po'....
Che diavolo può essere ?
Salve,
ho un problemino con il mio iPhone...
Ho un MacBook Pro collegato in rete attraverso la Lan.
Apro condivisione internet e dico che voglio condividere attraverso AirPort la connessione Lan, l'iPhone si collega alla rete WL così creata e il MBP assena l'IP (tipicamente 10.0.2.2) quando il gateway è 10.2.2.1 ovvero il mio MBP...
dovrebbe navigare... dovrebbe, ma non naviga neanche un po'....
Che diavolo può essere ?
Hai il firewall di OS X attivo? Se si', e' quella la causa. Disattivalo.
montegentile
03-01-2008, 14:36
Hai il firewall di OS X attivo? Se si', e' quella la causa. Disattivalo.
No, è su "Consenti tutte le connessioni in entrata"...
Era un problema di IP di AirPort, ero convinto che venissero assegnati automaticamente ed invece dovevo dare l'indirizzo alla AirPort...
Ragazzi, avete letto qui Link (http://onemorething.altervista.org/Joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=208&Itemid=1) ?
Sembra che finalmente nel prossimo firmware troveremo la funziona copia / incolla :D
montegentile
03-01-2008, 16:03
No, è su "Consenti tutte le connessioni in entrata"...
Era un problema di IP di AirPort, ero convinto che venissero assegnati automaticamente ed invece dovevo dare l'indirizzo alla AirPort...
Mi quoto da solo per dire che è un problema di leopard e che, in realtà, diversi utenti se ne lamentano... ecco qui (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=6238055) la discussione direttamente sul forum Apple.
Sembrerebbe che non ci sia soluzione... almeno per il momento.
ha un aggiornamento della baseband, non del bootloader
Urca è vero :doh:
Urca è vero :doh:
bè, ma comunque è quello l'importante, avevano bisogno di una nuova baseband
IcEMaN666
04-01-2008, 14:31
ragazzi una informazione che non sono riuscito a reperire in giro.
volendo acquistare una stealthsim per usarlo con il firmware 1.1.2, nel momento in cui uscirà la 1.1.3 quella stealth sim funzionerà ancora oppure bisognerà comprarne una nuova?
cioè è universale o è specifica per ogni aggiornamento?
Ragazzi io non voglio fare il guastafeste, ma qualcuno lo deve dire visto che manca il mod: non si può parlare di iphone sbloccati o metodi per farlo!
MarkManson
04-01-2008, 14:56
volendo acquistare una stealthsim per usarlo con il firmware 1.1.2, nel momento in cui uscirà la 1.1.3 quella stealth sim funzionerà ancora oppure bisognerà comprarne una nuova?
Per me nn funzionerà....
Ragazzi io non voglio fare il guastafeste, ma qualcuno lo deve dire visto che manca il mod: non si può parlare di iphone sbloccati o metodi per farlo!
se non sbaglio parlare di iphone sbloccati si poteva, ma concordo sul fatto di non postare metodi o soluzioni per lo sblocco nè dare aiuti tranne che via pm
detto questo...
nien.. non funzionerà perchè la 1.1.3 contiene del codice che controlla (si stà cercando di capire se sistematicamente o "random") la SIM, rendendo INUTILE ogni Stealth, King, Magic SIM. Queste SIM utilizzano una tecnica chiamata "SIM PROXY", che il check della 1.1.3 rende inutile. Potrebbe salvarsi forse SOLO la TurboSIM, sempre se riusciranno a riprogrammarla in modo adeguato.
IcEMaN666
04-01-2008, 15:03
non sto parlando di metodi per sbloccarlo.
sto chiedendo informazioni su un prodotto che viene regolarmente venduto su internet ;)
Lamarunica
04-01-2008, 15:28
no NON si puo' parlare di metodi di sbloccaggio o cose simili.
l'hannod etto anche un paio di mod qualche pagina fa
non sto parlando di metodi per sbloccarlo.
sto chiedendo informazioni su un prodotto che viene regolarmente venduto su internet ;)
Non centra se è venduto regolarmente su internet. Non se ne può parlare qui. Ci sono tanti altri forum in cui si può, vi rimando a quelli.
Non centra se è venduto regolarmente su internet. Non se ne può parlare qui. Ci sono tanti altri forum in cui si può, vi rimando a quelli.
dove posso trovare il regolamento relativo alle discussioni sull'iphone?
dove posso trovare il regolamento relativo alle discussioni sull'iphone?
Non lo so, ma è una cosa che è stata ripetuta più volte dai mod.
Non lo so, ma è una cosa che è stata ripetuta più volte dai mod.
chiedo perchè non vorrei essere bannato parlando di cose non permesse:p
Lamarunica
04-01-2008, 18:46
chiedo perchè non vorrei essere bannato parlando di cose non permesse:p
basta NON parlare di sblocco iphone e cose simili.
volevo fare una domanda per chiedere un vostro parere. :help:
secondo voi quante sono le probabilità di vedere un iphone italiano per marzo e soprattutto se secondo voi esiste realmente la possibilità che venga venduto sim free, quidi senza bisogno di sblocchi vari. :confused:
se poi qualcuno ha notizie in tal senso di fonte abbastanza attendibile sono ben accette :D
IcEMaN666
05-01-2008, 13:19
secondo voi quante sono le probabilità di vedere un iphone italiano per marzo e soprattutto se secondo voi esiste realmente la possibilità che venga venduto sim free, quidi senza bisogno di sblocchi vari. :confused:
se poi qualcuno ha notizie in tal senso di fonte abbastanza attendibile sono ben accette :D
seguendo il trend attuale, il sim free non lo vedrai per niente o lo vedrai a 7/8/900€.
per marzo non si sa...si dice solo primavera 2008:mc:
per la data non so, ma dubito che in italia apple adotti una politica differente, se lo fa lo fa a livello globale e partendo dagli stati uniti ma siccome le vendite vanno più che bene non vedo il motivo per il quale dovrebbero!
Cmq penso che entro l'estate uscirà anche in italia;)
P.S.= se vi itneressa qualcuno ha fatto il port di doom su iphone:)more sul mio sito:cool:
allora... verso marzo non credo proprio che verrà lanciato un nuovo iphone e ti spiego anche i motivo:
in italia uscirà la nuova versione di iPhone (chiamiamolo iPhone 2..) dotata di UMTS e altre cagatine di cui verificheremo la necessità :D
ordunque, se apple vuol fare uscire un ihpone di 2° generazione, lo lancierà sul mercato (IMHO) ad almeno un anno dopo la comparsa del suo predecessore, il che si traduce in giugno;)
ok...per quanto riguarda il sim free... eh, non credo proprio sai, apple vuole guadagnarci (a buon diritto) al massimo con questo device... sicuramente si legherà ad un carrier..l'unico metodo per inserire una sim diversa dall'originale è l'utilizzo del poco ortodosso jailbreak.. con le relative magagne legali in caso di guasti ;)
spero di essere stato esaudiente =)
per lanciarlo per giugno deve per forza di cosa presentarlo questo gennaio, come è avvenuto per questo modello
IcEMaN666
05-01-2008, 14:20
per lanciarlo per giugno deve per forza di cosa presentarlo questo gennaio, come è avvenuto per questo modello
bè è un sacco che si vocifera dell'iphone 2.0 al MacWorld di quest'anno...io lo spero sinceramente;)
ma l'iphone galoppa a piena velocità! non vedo perchè segare le vendite con la 2a gen!
ricordiamoci che in Europa è uscito da appena un paio di mesi!
allo stesso modo, per quello che riguarda la presentazione differita di mesi rispetto alla disponibilità sul mercato, essa è avvenuta per un prodotto NUOVO, serviva a creare attesa e a "far tremare i concorrenti". Annunciare sei mesi prima una versione nuova segherebbe le vendite dell'attuale!
E' così per tutti i prodotti, specie per Apple che fino all'ultimo giorno tiene i prezzi fissi e le novità nel cassetto! :)
Poi magari sbaglio completamente! :p
IcEMaN666
05-01-2008, 14:55
ma l'iphone galoppa a piena velocità! non vedo perchè segare le vendite con la 2a gen!
allo stesso modo, per quello che riguarda la presentazione differita di mesi rispetto alla disponibilità sul mercato, essa è avvenuta per un prodotto NUOVO, serviva a creare attesa e a "far tremare i concorrenti". Annunciare sei mesi prima una versione nuova segherebbe le vendite dell'attuale!
E' così per tutti i prodotti, specie per Apple che fino all'ultimo giorno tiene i prezzi fissi e le novità nel cassetto! :)
bè l'apple ha quasi un anno no? è solo un aggiornamento, e cmq non arriverà prima della tarda primavera, ovvero 6 mesi di vendite ancora per il primo iphone...
ogni cellulare per essere venduto in america deve essere sottoposto all'analisi di un certo ufficio (di cui non mi ricordo il nome) e approvato da esso.
apple non voleva che venissero rilasciate indiscrezioni riguardanti l'iphone e ha deciso di presentarlo 6 mesi prima.
E' questa la vera motivazione, se vuole fare come ha fatto per questo iphone è obbligata a presentarlo prima, per forza di cose.
per quanto riguarda le attuali vendite... bè sono d'accordo con te... per me presentarlo a gennaio e venderlo a giugno è troppo presto.
ogni cellulare per essere venduto in america deve essere sottoposto all'analisi di un certo ufficio (di cui non mi ricordo il nome) e approvato da esso.
apple non voleva che venissero rilasciate indiscrezioni riguardanti l'iphone e ha deciso di presentarlo 6 mesi prima.
E' questa la vera motivazione, se vuole fare come ha fatto per questo iphone è obbligata a presentarlo prima, per forza di cose.
per quanto riguarda le attuali vendite... bè sono d'accordo con te... per me presentarlo a gennaio e venderlo a giugno è troppo presto.
ecco è più o meno quello che penso io... a giugno, ad essere ottimisti, è il mese più "vicino" in cui possiamo aspettarci iPhone...ma sicuramente bisognerà aspettare di più :muro:
a questo punto vista la possibiltà che sia lanciato direttamente a giugno (quello che pensavo anche io alla fine, a marzo ci ho sempre creduto poco) e come molti dicono senza sim free (in francia intanto l'hanno fatto), non conviene prenderne uno americano, tedesco inglese o francese adesso e sbloccarlo, tanto anche uno italiano andrebbe eventualmente sbloccato
anche perchè pensandoci un pò su, io personalmente l'UMTS non l'ho mai usato, navigare dal cellulare mai fatto, a meno che non abbia il wi-fi, la fotocamera per quanto mi riguarda va più che bene di 2 Mpixel (ho due macchine fotografiche per fare le foto), gli MMS ne avrò mandati 10 in 5 anni che ho il 6600 della nokia, quindi effettivamente tutta questa esigenza dell'iPhone 2 almeno per quanto mi riguarda non la sento, ed il fatto che i menù possano essere in inglese non mi spaventa, anzi, io tengo tutto in inglese, in alcune cose lo trovo molto più immediato.
lollo_rock
05-01-2008, 16:40
in francia l'hanno messo con ANCHE con la sim free per motivi dovuti a una legge che, praticamente, impone che ci sia la possibilità di scegliere l'operatore, ma costa tipo 1000€, il doppio rispetto a quello locked:doh:
qualche tempo fa è uscito il video che l'iphone in edge e un nokia E61i (Si noti la I e la mia firma:p ) in umts, nel caricare una pagina ci mettevano quasi lo stesso tempo:ciapet:
beh, aspettiamo il 15 e vediamo...
@t3xa5, hai la sign irregolare
in francia l'hanno messo con ANCHE con la sim free per motivi dovuti a una legge che, praticamente, impone che ci sia la possibilità di scegliere l'operatore, ma costa tipo 1000€, il doppio rispetto a quello locked:doh:
qualche tempo fa è uscito il video che l'iphone in edge e un nokia E61i (Si noti la I e la mia firma:p ) in umts, nel caricare una pagina ci mettevano quasi lo stesso tempo:ciapet:
beh, aspettiamo il 15 e vediamo...
@t3xa5, hai la sign irregolare
in germania mi sembra costasse 999€, ma in francia aveva un prezzo più tranquillo, 749€ mi sembra.
OT: qual'è il problema con la firma?
lollo_rock
05-01-2008, 16:48
in germania mi sembra costasse 999€, ma in francia aveva un prezzo più tranquillo, 749€ mi sembra.
OT: qual'è il problema con la firma?
della germania non lo sapevo:confused: , per la francia: dovrebbe costare sui 500€ l'iphone, sono comunque 250€ in più ma dovuti ad un cavillo legale, altrimenti col piffero che l'avrebbero venduto sim free
la firma non è 3 righe max?
della germania non lo sapevo:confused: , per la francia: dovrebbe costare sui 500€ l'iphone, sono comunque 250€ in più ma dovuti ad un cavillo legale, altrimenti col piffero che l'avrebbero venduto sim free
la firma non è 3 righe max?
appunto a questo punto conviene prenderlo e farne il jailbreak, mah, aspettiamo intanto il 15 gennaio, spero si saprà qualcosa di più a riguardo, altrimenti credo proprio che sarò uno dei prossimi ad acquistare l'iphone da ebay, o meglio acora direttamente dagli USA
per la firma non so, cmq adesso provvedo a condensarla in caso
giustissimo, si chiama FCC! però non credo che ad Apple abbia fatto schifo!
parlandone mesi prima, si crea una certa smania di acquisto che non c'è nel caso di prodotti presentati ed immediatamente disponibili sullo store.
Intendo mesi e mesi di paranoie, previsioni, rumors, speculazioni, etc etc. :)
se potete prenderlo ora, fatelo senza aspettare il 15 gennaio. Pagato 300 si rivende, male che vada, allo stesso prezzo, in 6 secondi! ;)
giustissimo, si chiama FCC! però non credo che ad Apple abbia fatto schifo!
parlandone mesi prima, si crea una certa smania di acquisto che non c'è nel caso di prodotti presentati ed immediatamente disponibili sullo store.
Intendo mesi e mesi di paranoie, previsioni, rumors, speculazioni, etc etc. :)
se potete prenderlo ora, fatelo senza aspettare il 15 gennaio. Pagato 300 si rivende, male che vada, allo stesso prezzo, in 6 secondi! ;)
io credo di aspettare quanto meno l'uscita del FW 1.1.3, per vedere se presenta qualche novità degna di nota e soprattutto se si può proseguire la strada delle turbosim ed affini rispetto al jailbreak. poi vedrò, certo che la possibilità di prenderlo da subito mi alletta molto, invece di aspettare sei mesi minimo per poi avere probabilmente una delusione (nel senso che verrà venduto solo in abbonamento e magari associato ad un operatore che io odio)
sul fatto che si rivenda è molto probabile, adesso soprattutto, fra un 5 6 mesi potrebbe essere più difficile.
ora però mi sorge un'altra domanda, ma apple venderà solo in abbonamento? o potrebbe comunque decidere di vendere in ricaricabile, sempre associata ad un singolo operatore? perchè solo in abbonamento non lo prenderei mai, io faccio fuori 80€ l'anno di telefono, non mi sembra il caso di mettermi un abbonamento da minimo 30€ al mese. voi che ne pensate? sapete già qualcosa?
raffobaffo
06-01-2008, 02:05
una bella turbosim e va una meraviglia... :)
per la turbosim serve il jailbreak se non sbaglio
non confondi jailbreak con unlock?
oh cmq basta parlare di sto sblocco
raffobaffo
06-01-2008, 09:58
per la turbosim serve il jailbreak se non sbaglio
non confondi jailbreak con unlock?
oh cmq basta parlare di sto sblocco
sì, scusa... mi ero confuso... :)
Max Corvette
06-01-2008, 19:00
Sono riuscito a trovare un programmino FREEWARE che permette di creare suonerie per l'iPhone... Fin qua tutto ok...
Pero' mi piacerebbe anche poter cambiare il suono degli SMS in arrivo (anche se per adeso avendo un BL 4.6 non posso usarlo come telefono... ma questione di tempo credo!)
Gironzolando qua e la tramite Cyberduck ho visto che i suoni per gli SMS si trovano nella cartella Sistema e sono in formato .caf
Inoltre tramite quicktime player ho visto che il formato e' un Integer (Little Endian)
Insomma... sapete come debbano essere esportati i file audio per poter essere letti in questo formato? Ho provato la cosa piu' banale e stupida ovvero cambiare l'estensione ma non succede nulla...
Any idea?? :confused: :confused:
va bene un qualsiasi file in formato .aif rinominato in .caf
Max Corvette
06-01-2008, 19:48
va bene un qualsiasi file in formato .aif rinominato in .caf
Ho seguito un'altra strada... ho convertito tramite Quicktime Player un file .mp3 in .wav con l'opzione Little Endian selezionata e poi rinominato in .caf
Pero' per gli SMS ho dovuto utilizzare uno dei nomi gia' presenti.... (sms-received6.caf ad esempio che tra l'altro appare con il nome "Electronic" nel sistema)
Se voglio usare un nome differente... come faccio?
orestino74
07-01-2008, 00:01
D'accordissimo in tutto! Tuttavia vorrei specificare che attualmente nell'iPhone (BL 4.6 - FW 1.1.2) e' inserita ancora la scheda della AT&T... Non ho modo di verificare se si comporta cosi' solo perche' trattasi di SIM americana non abilitata in Italia.
Percio' volevo chiedere anche ad altri che lo utilizzano con SIM italiane se, nel caso in cui non sia presente la copertura di rete, il messaggio viene cancellato oppure spostato automaticamente in una cartella "Bozze"...
Dalle risposte date pero' mi sembra di capire che in questo caso l'iPhone ha un comportamento "anomalo"... per usare un eufemismo! :D
Anche senza telefonare ho effettuato prove per vedere come funziona la parte telefonica dell iPhone e debbo dire che, a discapito del nome, e' proprio il "Phone" dell'iPhone la parte piu' debole, lacunosa e carente di funzioni tipiche di un telefono.
Non vorrei sbagliare, ma tra le altre cose ho notato che manca una funzione tipo "speeddial", insomma una funzione che permetta di cercare un contatto digitando le lettere che compongono il nome oppure il cognome.... Dover scorrere a mano la lista dei contatti (anche se con il sistema multitouch della Apple che sicuramente e' piu' veloce degli altri sistemi di scorrimento liste) non e' propriamente comodo!
Sono cmq ottimista riguardo all'iPhone! Ha grandissime potenzialita'... tutto cio' che manca o che non ci piace potra' essere facilmente aggiunto e/o modificato.
Ci sta, ci sta....sulla destra dello schermo c' è rappresentato tutto l' alfabeto, basta che sfiori la lettera e lo scroll ti si posiziona in tempo reale sui nomi della lettera scelta....
Una domanda...
Ma se fosse venduto in abbinamento all'abbonamento direttamente dall'operatore...servirebbe a poco il fatto di essere simlocked.
Mi spiego. Se lo compro all'Apple Store con la successiva attivazione dell'abbonamento...uno lo prende e poi lo sblocca.
Ma se uno fa l'abbonamento tramite l'operatore, e a quel punto gli viene fornito il terminale, ovviamente l'abbonamento è già attivato. Che senso avrebbe il concetto di simlocked? Mi sembra un approccio che semplifica di molto le cose a tutti...ovviamente servirebbe una penale assurda etc...
Ad ogni modo. Nelle prossime settimane credo di attivare un abbonamento Vodafone Facile Medium + Vodafone Internet, con relativo vincolo di 2 anni...per cui per un bel po' l'iPhone lo guarderò e basta.
Certo...sono un po' tentato di aspettare l'uscita dell'iPhone in Italia, ma si parla di quanti mesi? 3 (almeno?)
Mi sa che mi prendo il Nokia 6120Classic e Amen. Mi pare un ottimo telefono, o sbaglio?
=Enzo80=
07-01-2008, 12:06
...
Mi sa che mi prendo il Nokia 6120Classic e Amen. Mi pare un ottimo telefono, o sbaglio?
Io so che è un ottimo telefono, completo, software veloce, piccolo...
Però ho letto che la batteria non dura moltissimo, se non ricordo male più di 2 giorni non si riescono a fare... Poi dipende sempre dalle tue esigenze... ;)
Ciao,Enzo
Una domanda...
Ma se fosse venduto in abbinamento all'abbonamento direttamente dall'operatore...servirebbe a poco il fatto di essere simlocked.
Mi spiego. Se lo compro all'Apple Store con la successiva attivazione dell'abbonamento...uno lo prende e poi lo sblocca.
Ma se uno fa l'abbonamento tramite l'operatore, e a quel punto gli viene fornito il terminale, ovviamente l'abbonamento è già attivato. Che senso avrebbe il concetto di simlocked? Mi sembra un approccio che semplifica di molto le cose a tutti...ovviamente servirebbe una penale assurda etc...
Ad ogni modo. Nelle prossime settimane credo di attivare un abbonamento Vodafone Facile Medium + Vodafone Internet, con relativo vincolo di 2 anni...per cui per un bel po' l'iPhone lo guarderò e basta.
Certo...sono un po' tentato di aspettare l'uscita dell'iPhone in Italia, ma si parla di quanti mesi? 3 (almeno?)
beh credo che se facessero la prima cosa che hai scritto, ovvero vendere il telefono con l'abbonamento non ancora attivato sarebbe un autogol clamoroso di apple e dell'operatore partner di cupertino, quindi credo proprio che l'acquisto sarà vincolato all'attivazione immediata dell'abbonamento.
Io so che è un ottimo telefono, completo, software veloce, piccolo...
Però ho letto che la batteria non dura moltissimo, se non ricordo male più di 2 giorni non si riescono a fare... Poi dipende sempre dalle tue esigenze... ;)
Ciao,Enzo
Felice di smentirti, sono appena tornato dalle vacanze fuori dalla mia città, senza utilizzare il modulo wi-fi per la connessione ad internet (lo uso solo a casa ed in ufficio dove ho il modem wi-fi) la batteria mi è durata "solo" 14 giorni!! Usando la parte telefonica ed ascoltando un pò di musica (in bagno! :D )
Non capisco chi metta in giro voci diverse.... su quali basi parla???!
E' chiaro che se lo tieni continuamente acceso per scaricare la posta collegarsi al web e sentire la musica 24 ore su 24 potrebbe durarti anche meno di 2 giorni.
=Enzo80=
07-01-2008, 14:19
Felice di smentirti, sono appena tornato dalle vacanze fuori dalla mia città, senza utilizzare il modulo wi-fi per la connessione ad internet (lo uso solo a casa ed in ufficio dove ho il modem wi-fi) la batteria mi è durata "solo" 14 giorni!! Usando la parte telefonica ed ascoltando un pò di musica (in bagno! :D )
Non capisco chi metta in giro voci diverse.... su quali basi parla???!
E' chiaro che se lo tieni continuamente acceso per scaricare la posta collegarsi al web e sentire la musica 24 ore su 24 potrebbe durarti anche meno di 2 giorni.
Aspetta, mi viene un dubbio... Tu ti stai riferendo all'iPhone vero?
Io nel mio intervento parlavo del Nokia 6120 che, comunque, voglio sottolinearlo, non posseggo... Riferivo solo quanto letto su alcuni forum di telefonia...
Se poi ti riferivi proprio al 6120, bè ritiro quanto detto, proprio perchè non posseggo questo terminale e quindi non mi baso su un'esperienza personale... :)
Ciao,Enzo
Mi riferisco all'iPhone... :read:
...visto che questo è la discussione dedicata, degli altri telefoni non capisco a cosa serve parlarne qui!
IcEMaN666
07-01-2008, 15:05
ieri ho avuto modo di usare l'iphone del mio principale, un paio di cose mi hanno lasciato basito:
1- non si possono inoltrare i messaggi:mc:
2- praticamente tutti gli sms ricevuti dalla stessa persona e le risposte vengono raggruppate in un solo "log" a mò di chat. non puoi cancellare i singoli sms ma solo tutti quanti gli sms insieme...ma siamo matti:mc: :mc: :mc:
cioè ma che pensavano alla apple quando l'hanno progettato?
ieri ho avuto modo di usare l'iphone del mio principale, un paio di cose mi hanno lasciato basito:
2- praticamente tutti gli sms ricevuti dalla stessa persona e le risposte vengono raggruppate in un solo "log" a mò di chat. non puoi cancellare i singoli sms ma solo tutti quanti gli sms insieme...ma siamo matti:mc: :mc: :mc:
davvero non si possono cancellare singolarmente? :mbe:
IcEMaN666
07-01-2008, 15:23
davvero non si possono cancellare singolarmente? :mbe:
è una cosa clamorosa...giuro:eek:
li vedi tutti così
http://www.fonebiz.co.uk/wp-content/uploads/2007/01/sms.jpg
se esci dalla schermata del nuovo sms c'è il tastino cancella e li elimina tutti:stordita:
http://media.arstechnica.com/reviews/hardware/iphone-review.media/iphonesms.jpg
io trovo il raggruppamento dei messaggi geniale mentre il non poter cancellare i messaggi singolarmente ridicolo :)
IcEMaN666
07-01-2008, 15:47
io trovo il raggruppamento dei messaggi geniale mentre il non poter cancellare i messaggi singolarmente ridicolo :)
si la gestione così degli sms è stupenda, se non fosse che non li puoi cancellare singolaremente:muro:
ah, poi le chiamate sono tutte quante raggruppate in un unica lista, in entrata o in uscita non fa differenza...è un casino:mbe: :rolleyes:
solo le non risposte sono segnate in rosso...
@ iceman666
Cavoli questa cosa che hai evidenziato non la sapevo proprio :eek:
Effettivamente è proprio un modo del tutto diverso da quello attuale di gestire i messaggi....però lo sai che mi intriga parecchio! Così quando selezioni un tuo contatto hai una cronologia facilmente consultabile di tutto ciò che vi siete detti per messaggio....invece di avere in un'unica schermata tanti messaggi di diverse persone. Mi intriga proprio...certo con la memoria che ha l'iphone il patema di rimanere senza perche' ci sono troppi messaggi direi che e' immotivato....mi ricordo ancora che il mio primo cellulare poteva memorizzare solo 10 messaggi, che era lo spazio di memoria dato dalle sim card dell'epoca :rolleyes: !
Ah...poi ci sarebbe il problema che se lo perdi di dati personali troppi ce ne sono!
Ci sono almeno 3/4 applicazioni che (previa installazione) permettono di eliminare ad uno ad uno gli SMS, ed aggiungono anche altre funzioni, es. invio multiplo, salvataggio di modelli, e-motion icon, ecc.
MarkManson
07-01-2008, 19:14
mi potresti dire un sito dove scaricare applicazioni per l'iphone?
l'iphone memorizza un massimo di 1000 messaggi, non so perchè ma è così.. cmq sia ci sono applicazioni alternative a quella di default che permettono di cancellare i messaggi singolarmente, di inviare messaggi multipli e di eliminare il limite di messaggi salvabili e si interfacciano tutte con il database "ufficiale" dell'iphone, quindi nel caso apriste l'applicazione di default vedrete tutti i messaggi regolarmente (tranni i singoli cancellati naturalmente)
mi potresti dire un sito dove scaricare applicazioni per l'iphone?
Le applicazioni per l' iPhone si scaricano ed installano direttamente sul telefono tramite un software che è presente sulla dashboard e si chiama "installer".
MarkManson
07-01-2008, 19:48
Le applicazioni per l' iPhone si scaricano ed installano direttamente sul telefono tramite un software che è presente sulla dashboard e si chiama "installer".
dico dove li trovo?
innominato5090
07-01-2008, 19:50
ragazzi, qui chiudono tutto.... non si può scendere così nello specifico
MarkManson
07-01-2008, 19:55
Spero di non aver scritto qualcosa di sbagliato!Perchè non pensavo non si potesse chiedere dei programmi!
il jailbreak si può fare senza problemi... è come chiedere di installare linux o rockbox sull'ipod
è l'unlock di cui non si può parlare... vediamo di capire la differenza...
jailbreak -> abilitazione in scrittura dell'iphone/touch
unlock -> sblocco della parte telefonica dell'iphone
IcEMaN666
07-01-2008, 21:03
il jailbreak si può fare senza problemi... è come chiedere di installare linux o rockbox sull'ipod
è l'unlock di cui non si può parlare... vediamo di capire la differenza...
jailbreak -> abilitazione in scrittura dell'iphone/touch
unlock -> sblocco della parte telefonica dell'iphone
e quindi? stanno parlando su come installari applicazioni. dai fatela finita co sta storia che chiudono tutto per ogni cosa che si dice:rolleyes:
e quindi? stanno parlando su come installari applicazioni. dai fatela finita co sta storia che chiudono tutto per ogni cosa che si dice:rolleyes:
guarda che io stavo appunto dicendo a innominato che del jailbreak si può parlare...:fagiano:
IcEMaN666
07-01-2008, 21:22
guarda che io stavo appunto dicendo a innominato che del jailbreak si può parlare...:fagiano:
ho sbagliato quote scusa:fagiano:
Max Corvette
08-01-2008, 08:48
Geniale???? :confused: :confused: :confused:
Mmmmm ....... mica la Apple ha inventato nulla di nuovo eh? i Treo sono anni che gestiscono gli SMS come una chat! Forse da quando hanno inventanto il PalmOS.
http://www.palm.com/us/products/smartphones/treo680/messaging.html
Ah, tra l'altro il Treo puo' cancellarli singolarmente i messaggi! :D :D
PS: Va bene copiare... ma almeno copiassero bene no?
PPS: @ iceman666 @lanfi..... Ma avete mai usato un Treo?? Anche i piu' schifosi e vecchi fanno cose 100 anni anni luce avanti un iphone. Mi direte che l'iphone fa quello che fa con una interfaccia bellissima e che cmq e' bello (a me piace!) pero' la gestione telefono sfiora il ridicolo. Detto questo: viva Apple!
Max Corvette
08-01-2008, 09:03
Scusate... un altra curiosita'... E' possibile creare Archivio cartelle personalizzate, ad esempio per salvare i messaggi secondo certi criteri? Tipo: "lavoro", "musica", "clienti" etc etc
Voglio dire... Ho programmato due account uno con Flashnet ed uno con Fastweb. Invio e ricevo mail senza problemi. Quando si visualizza un messaggio, tra le varie opzioni c'e' anche quella di poter trasferire il messaggio in un'altra cartella.... MA DOVE? Non psso crearne una personalizzata! Posso solo spostarlo nel cestino o nella cartella Sent Mail...
vi faccio una preghiera: contattare Cagnaluia o un mod che abbia diritti di scrittura e aggiornate il primo post? E` semplicemente impossibile leggersi 45 pagine di thread, e il primo post dovrebbe essere sempre aggiornato...
grazie! :)
Alex
IcEMaN666
08-01-2008, 12:25
Geniale???? :confused: :confused: :confused:
Mmmmm ....... mica la Apple ha inventato nulla di nuovo eh? i Treo sono anni che gestiscono gli SMS come una chat! Forse da quando hanno inventanto il PalmOS.
http://www.palm.com/us/products/smartphones/treo680/messaging.html
Ah, tra l'altro il Treo puo' cancellarli singolarmente i messaggi! :D :D
PS: Va bene copiare... ma almeno copiassero bene no?
PPS: @ iceman666 @lanfi..... Ma avete mai usato un Treo?? Anche i piu' schifosi e vecchi fanno cose 100 anni anni luce avanti un iphone. Mi direte che l'iphone fa quello che fa con una interfaccia bellissima e che cmq e' bello (a me piace!) pero' la gestione telefono sfiora il ridicolo. Detto questo: viva Apple!
mai usato un treo. e ho notato chel a gestione telefono sfiora il ridicolo...è per questo che non l'ho ancora comprato di importazione nonostante ne ho la possibilità di prenderlo evitando dogana e spedizione:)
però è una cosa assurda quella degli sms.
Mai usato un treo neanche io. Guarda sono contento di scrivere su questo forum perchè c'è sempre chi ne sa più di te da cui imparare qualcosa.
Comunque sono d'accordo con te, tocca che la funzione di cancellare i singoli messaggi la mettano. Anche se come ho detto in un telefono con così tanto storage è una necessità non impellente...
nandox80
08-01-2008, 16:18
domanda banale xkè non ho seguito piu il thread....
ma si sa quando esce in Italia l'iPhone????? :doh: :doh: :doh:
IcEMaN666
08-01-2008, 16:23
no
magari si sa qualcosa dopo macworld 2008 :dunno:
Allora, felice come una PASQUA (anche se era NATALE) ho messo i mei bei film sull'iphone, l'ho attaccato (tramite il cavetto video dell'N95) alla TV (cavo mini-jack / 3 spinotti RCA) ...ma si sente solo l'audio e lo schermo rimane nero....!! :muro:
Serve mica il cavo originale APPLE? Se si, mi sapete dire quale, di preciso, per attaccarlo alla TV (rosso e bianco per l'AUDIO e giallo per i VIDEO).... ? :fagiano:
caurusapulus
08-01-2008, 19:06
Allora, felice come una PASQUA (anche se era NATALE) ho messo i mei bei film sull'iphone, l'ho attaccato (tramite il cavetto video dell'N95) alla TV (cavo mini-jack / 3 spinotti RCA) ...ma si sente solo l'audio e lo schermo rimane nero....!! :muro:
Serve mica il cavo originale APPLE? Se si, mi sapete dire quale, di preciso, per attaccarlo alla TV (rosso e bianco per l'AUDIO e giallo per i VIDEO).... ? :fagiano:
che io sappia, necessita di una cavo originale apple xkè ha bisogno di essere alimentato quando viene connesso con un cavo tv-out, poi potrei anche sbagliarmi eh :D
Anche se come ho detto in un telefono con così tanto storage è una necessità non impellente...
eh si, e i messaggi che la fidanzata non deve vedere come li cancelli??? :D :D
orestino74
08-01-2008, 22:35
Che domande!!
Ma con SMSD naturalmente!!!
:D :D :D
Propongo di far presente il problema a Steve Jobs :D !
Propongo di far presente il problema a Steve Jobs :D !
mi sembra un'ottima idea...dopotutto anche lui ha una donna :D :D
Max Corvette
09-01-2008, 01:02
l'ideale sarebbe un iPhone che riconoscesse automaticamente l'impronta digitale del proprietario! Ovvero....
Se la vostra ragazza/fidanzata/moglie/amante prende in mano il telefono allora l'iPhone si attiva in modalita' "PRIVATE", NON facendo apparire tutti i contatti marcati come "PRIVATE" ed i relativi SMS ricevuti ed inviati.... in questo modo lei non si insospettisce perche' il telefono mostra solo i contatti, SMS, appuntamenti "innocui"
Quando lo prendete in mano voi al contrario avete accesso a TUTTO il database...
Interessante cosi no? :D:D:D
PS: Con la password all'accensione si risolve poco... quante volte mi hanno detto "ma perche' hai messo la password? perche' non posso vedere? Cosa devi nascondere?"
Lamarunica
09-01-2008, 12:54
l'ideale sarebbe un iPhone che riconoscesse automaticamente l'impronta digitale del proprietario! Ovvero....
Se la vostra ragazza/fidanzata/moglie/amante prende in mano il telefono allora l'iPhone si attiva in modalita' "PRIVATE", NON facendo apparire tutti i contatti marcati come "PRIVATE" ed i relativi SMS ricevuti ed inviati.... in questo modo lei non si insospettisce perche' il telefono mostra solo i contatti, SMS, appuntamenti "innocui"
Quando lo prendete in mano voi al contrario avete accesso a TUTTO il database...
Interessante cosi no? :D:D:D
PS: Con la password all'accensione si risolve poco... quante volte mi hanno detto "ma perche' hai messo la password? perche' non posso vedere? Cosa devi nascondere?"
io risolvo il problema alla radice quando fan cosi, cambio direttamente fidanzata :D
Nei nokia invece, come del resto nei cell symbian, c sono programmi come Blacklist, mumsms e mediasafe, che possono nascondere le immagini e i messaggi compromettenti e bloccare alcune chiamate. La cosa carina per esempio è che nel caso di mumsms quando ti arriva un sms da chi hai impostato come segreto puoi visualizzare come avvertimento sul display quello che vuoi ( io ho messo batteria quasi scarica).
p.s Ottimo...
Max Corvette
09-01-2008, 15:08
io risolvo il problema alla radice quando fan cosi, cambio direttamente fidanzata :D
:p :p Eh si... l'ideale e' quello! Cmq, non credo che tarderanno a venire per l'iPhone programmi di blocco chiamate ed SMS....
@Moloch
Si conosco programmi delg enere... il problema e' quello di evitare che "qualcuno" smanettando nel tuo telefono scopra un contatto compromenttente... oppure piu' in generale qualcuno del quale non vuoi che altri siano a conoscenza.
Con programmi tipo BlackList puoi bloccare chiamate ed SMS o reindirizzarli in altra maniera, ma non puoi far "sparire" un contatto...
Nei Treo esiste una funzione simile... quando un contatto e' impostato come "privato" puoi decidere se farlo apparire in lista coperto da una striscia grigia oppure NON farlo apparire del tutto... Tuttavia gli SMS inviati e ricevuti ad un contatto "privato" rimangono visibili. Rimane sempre la scocciatura di dovere accedere ai contatti privati tramite password
raffobaffo
09-01-2008, 15:12
secondo me, dobbiamo rimandare tutti i discorsi a quando ci sarà l'sdk a febbraio...
prima di allora è tutto un po' campato in aria...
secondo me, dobbiamo rimandare tutti i discorsi a quando ci sarà l'sdk a febbraio...
prima di allora è tutto un po' campato in aria...
Indubbiamente. Ah, comunque la funzione suggerita dall'utente delle impronte digitali...beh, sarebbe una gran figata, ma il touch screen di iphone si basa su campi elettrici o qualcosa di simile, non può certo riconoscere le impronte digitali =\
innominato5090
09-01-2008, 16:36
Indubbiamente. Ah, comunque la funzione suggerita dall'utente delle impronte digitali...beh, sarebbe una gran figata, ma il touch screen di iphone si basa su campi elettrici o qualcosa di simile, non può certo riconoscere le impronte digitali =\
credevo sul calore:confused:
come la click wheel degli ipod!
6630power
09-01-2008, 21:33
ragazzi esiste un modo per capire se un iphone è 1.1.2 nativo e non 1.1.2 OOB ? magari tramite una specie di product code ... ? A quanto ho capito leggendo qua e la gli 1.1.2 nativi sono i primi ad avere, tra le altre, la lingua italiana preinstallata . E' vero o è una caxxxxta ? Inoltre avrei un'altra domanda: gli svantaggi di un iphone 1.1.2 OOB in cosa consistono ? Specifico che non sto chiedendo come si sblocca quello, come si sblocca questo, mi interessa semplicemente fare il punto della situazione perchè sono molto tentato da un iphone import.
PS. mi accodo alla richiesta dell'utente che qualche pagina fa ha detto che sarebbe meglio editare la prima pagnia del 3D .
Spero che mi rispondiate, purtroppo non ho tempo di leggere tutta la sezione iphone. Grazie dell'aiuto !
IcEMaN666
09-01-2008, 21:40
ragazzi esiste un modo per capire se un iphone è 1.1.2 nativo e non 1.1.2 OOB ? magari tramite una specie di product code ... ? A quanto ho capito leggendo qua e la gli 1.1.2 nativi sono i primi ad avere, tra le altre, la lingua italiana preinstallata . E' vero o è una caxxxxta ? Inoltre avrei un'altra domanda: gli svantaggi di un iphone 1.1.2 OOB in cosa consistono ? Specifico che non sto chiedendo come si sblocca quello, come si sblocca questo, mi interessa semplicemente fare il punto della situazione perchè sono molto tentato da un iphone import.
PS. mi accodo alla richiesta dell'utente che qualche pagina fa ha detto che sarebbe meglio editare la prima pagnia del 3D .
Spero che mi rispondiate, purtroppo non ho tempo di leggere tutta la sezione iphone. Grazie dell'aiuto !
ma scusa nativo e OOB non sono la stessa cosa? OOB dovrebbe essere out of the box...quindi "appena scartato"...no?
edit: confermo sono la stessa identica cosa
6630power
09-01-2008, 21:51
Ops mi autocorreggo ... la mia domanda era se c'era un modo per capire se l'iphone è 1.1.2 nativo ( OOB ) o 1.1.2 con vari giochetti sw ... E nel continuo della domanda volevo sapere pro e contro di 1.1.2 oob oppure 1.1.2 aggiornati in un secondo momento . Scusate mi sono spiegato male
IcEMaN666
09-01-2008, 21:53
Ops mi autocorreggo ... la mia domanda era se c'era un modo per capire se l'iphone è 1.1.2 nativo ( OOB ) o 1.1.2 con vari giochetti sw ... E nel continuo della domanda volevo sapere pro e contro di 1.1.2 oob oppure 1.1.2 aggiornati in un secondo momento . Scusate mi sono spiegato male
se hai un 1.1.2 nativo/OOB puoi fare il jailbreak e sbloccare le funzioni ipod etc ma NON puoi usare la parte telefonica se non con l'ausilio di una turbosim/stealthsim da applicare nel vano sim dell'iphone (altri 80€ circa).
6630power
09-01-2008, 22:37
se hai un 1.1.2 nativo/OOB puoi fare il jailbreak e sbloccare le funzioni ipod etc ma NON puoi usare la parte telefonica se non con l'ausilio di una turbosim/stealthsim da applicare nel vano sim dell'iphone (altri 80€ circa).
Breve e preciso . Grazie dell'aiuto ! Quindi meglio un 1.1.2 non nativo giusto ? E per la parte della lingua mi sai dire qualcosa ?
IcEMaN666
09-01-2008, 22:38
Breve e preciso . Grazie dell'aiuto ! Quindi meglio un 1.1.2 non nativo giusto ? E per la parte della lingua mi sai dire qualcosa ?
non penso lo trovi comprandlo nuovo un 1.1.2 non nativo o cmq con versioni software inferiori. per la lingua..quando fai il jailbreak sistemi tutto indipendentemente dal sw nativo...np ;)
Nei nokia invece, come del resto nei cell symbian, c sono programmi come Blacklist, mumsms e mediasafe, che possono nascondere le immagini e i messaggi compromettenti e bloccare alcune chiamate. La cosa carina per esempio è che nel caso di mumsms quando ti arriva un sms da chi hai impostato come segreto puoi visualizzare come avvertimento sul display quello che vuoi ( io ho messo batteria quasi scarica).
p.s Ottimo...
Questa mi mancava....buono a sapersi:D
Max Corvette
10-01-2008, 00:11
Siete a conoscenza di problemi di compatibilita' tra iphone e TurboSIM/StealthSIM? Volevo comprarne una da una persona qui a Roma, ma facendo alcune prove mi diceva SIM non presente o qualcosa del genere..
Jailbrak attivo, tutto funzionante ma anche con la StealthSIM.... nulla :confused:
EDIT: mi hanno riferito di possibili problemi con iphone UK... esiste un modo per sapere esattamente da quale parte del mondo arriva l'iPhone? Quello che ho io mi hanno detto essere USA, ma come fare per esserne sicuro?
IcEMaN666
10-01-2008, 00:47
Siete a conoscenza di problemi di compatibilita' tra iphone e TurboSIM/StealthSIM? Volevo comprarne una da una persona qui a Roma, ma facendo alcune prove mi diceva SIM non presente o qualcosa del genere..
Jailbrak attivo, tutto funzionante ma anche con la StealthSIM.... nulla :confused:
EDIT: mi hanno riferito di possibili problemi con iphone UK... esiste un modo per sapere esattamente da quale parte del mondo arriva l'iPhone? Quello che ho io mi hanno detto essere USA, ma come fare per esserne sicuro?
dovresti cercare su forum più specializzati, di sicuro c'è il modo di vedere product code e versione firmware in modo da risalire a software originale, provenienza etc...
oppure, mooolto più semplicemente, guardare che SIM monta ...
se è AT&T ---- Usa
se è O2 ------- GB
se è TMobile - Germania
se è Orange -- Francia !
Interesting... The Origins and Development of the iPhone (http://www.macrumors.com/2008/01/10/the-origins-and-development-of-the-iphone/)
Ciao :)
Luca
MarkManson
10-01-2008, 08:47
finalmente sono arrivati gli ultimi 3...ho pagato però 180€ di sdoganamento porca miseria.....
Max Corvette
10-01-2008, 09:53
oppure, mooolto più semplicemente, guardare che SIM monta ...
se è AT&T ---- Usa
se è O2 ------- GB
se è TMobile - Germania
se è Orange -- Francia !
:doh: :doh:
C'e' la SIM AT&T pero' la StealthSim non funzionava lo stesso....
:doh: :doh:
C'e' la SIM AT&T pero' la StealthSim non funzionava lo stesso....
ma quindi non è detto che la stealthsim funzioni sempre? cioè c'è il rischio che prendo l'iphone 1.1.2 nativo, ne faccio il jailbreak e poi la stealthsim non funziona?
Max Corvette
10-01-2008, 13:34
ma quindi non è detto che la stealthsim funzioni sempre? cioè c'è il rischio che prendo l'iphone 1.1.2 nativo, ne faccio il jailbreak e poi la stealthsim non funziona?
Non lo so... a me non andava... forse provo a rifare tutta la procedura daccapo, magari qualcosa e' andato storto anche se alla fine l'iphone e' completamente attivato
IcEMaN666
10-01-2008, 13:38
secondo quelli che l'hanno provata e secondo il tutorial sul sito ufficiale basta che fai il jailbreak, infili la stealthsim con la sim dentro tagliata e tutto funziona:O
ma hai letto qualche guida o hai provato solo a infilarla dentro? forse c'è qualche passaggio da fare
credevo sul calore:confused:
come la click wheel degli ipod!
nono, niente calore :asd:
qui c'è un video che fa vedere come opera iPhone ;)
Edit: scusate avevo scordato il link, che imbranato =\ http://www.apple.com/iphone/features/index.html#touch
nono, niente calore :asd:
qui c'è un video che fa vedere come opera iPhone ;)
Edit
Tra l'altro colgo l'occasione per segnalarvi questo (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12565) artiicolo....pare che un ragazzino di 11 anni sia riuscito a scrivere un trojan per gli iphone sbloccati, trojan quasi innocuo peraltro.
Ma io a 11 cosa facevo? Mi sa che giocavo a carmageddon e vivevo contento :D!
Qui dove :D ?
Tra l'altro colgo l'occasione per segnalarvi questo (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12565) artiicolo....pare che un ragazzino di 11 anni sia riuscito a scrivere un trojan per gli iphone sbloccati, trojan quasi innocuo peraltro.
Ma io a 11 cosa facevo? Mi sa che giocavo a carmageddon e vivevo contento :D!
ops, adesso edito ;)
edit: io a 11 anni non sapevo neanche usare il pc :asd:
ops, adesso edito ;)
edit: io a 11 anni non sapevo neanche usare il pc :asd:
io ad 11 anni lo "sapevo usare" il computer, il problema è che quando io avevo 11 anni il computer di casa era un Olivetti M24, ed il gioco con cui perdevo giornate intere era il Tetris 3D, solo qualche tempo dopo arrivò un gioco di Formula 1 della Accolade, non ricordo il nome, fatto sta che era tutto a scala di grigi e verdi, fantastico!!!
ah, bei tempi......
e adesso ad 11 anni la gente scrive i trojan per l'iphone.... incredibile, ma forse credo sia stata migliore la mia infanzia....
cmq per non andare troppo OT penso proprio che aspetterò il 15 gennaio per vedere se esce un eventuale 1.1.3 e poi inizierò a guardarmi intorno alla ricerca di qualche 1.1.2, pregando che la stealthsim funzioni a dovere
per chi fosse interessato questo è il link per scaricare la 1.1.3:
http://appldnld.apple.com.edgesuite.....1.3_4A08.ipsw
pedro_se_rooot
10-01-2008, 20:29
mi accodo alla discussione. forse tra un po mi arriva l'iphone :)
insane_2k
10-01-2008, 20:33
secondo quelli che l'hanno provata e secondo il tutorial sul sito ufficiale basta che fai il jailbreak, infili la stealthsim con la sim dentro tagliata e tutto funziona:O
ma hai letto qualche guida o hai provato solo a infilarla dentro? forse c'è qualche passaggio da fare
Esattamente :)
Ciao!
insane_2k
10-01-2008, 20:34
per chi fosse interessato questo è il link per scaricare la 1.1.3:
http://appldnld.apple.com.edgesuite.....1.3_4A08.ipsw
Per carità!!!!!!!!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Che è, il trojan? :D
Ciao!
insane_2k
10-01-2008, 20:38
Come ti han detto, controlla la SIM che hai dentro.
Spesso le Stealth/turbo/KingSIM non funzionano perchè sono male allineate alla sim inserita con essa.
Tra l'altro, so che le sim Wind e le TIM vanno senza problemi, le Vodafone ogni tanto fanno i capricci.
Ciao!
pedro_se_rooot
10-01-2008, 20:39
vi dico subito
l'iphone lo terrò al max per 2 settimane, poi passerò al kaiser (o all'i-mate 9502) ora quello che mi preme maggiormente chiedere a voi guru apple è:
1) tra un paio di settimane riuscirà ancora a venderlo a 350/400 euro ?
2) l'apple può aggiornare o bloccare automaticamente il telefono ?
insane_2k
10-01-2008, 20:51
vi dico subito
l'iphone lo terrò al max per 2 settimane, poi passerò al kaiser (o all'i-mate 9502) ora quello che mi preme maggiormente chiedere a voi guru apple è:
1) tra un paio di settimane riuscirà ancora a venderlo a 350/400 euro ?
2) l'apple può aggiornare o bloccare automaticamente il telefono ?
1) Allora, IMHo quando uscirà la 1.1.3 lo venderai ancora meglio, essendo la 1.1.3 al momento inattaccabile.
2) l'aggiornamento viene fatto tramite iTunes, che di norma ti avvisa se c'è un aggiornamento pronto da scaricare ed installare. Puoi anche disattivare la ricerca automatica degli aggiornamenti.
Poi, inizialmente giravano le voci di un blocco del cellulare se veniva sbloccato e sostituita la SIM.
Poi non se ne è fatto più nulla.
Ora non so se controllano il numero di telefono associato o solo il Carrier, se però hai una 1.1.2 con relativa stealth l'iPhone crede tu abbia inserita ancora la AT&T, quindi zero problemi in linea di massima.
Ciao!
Marcolone83
10-01-2008, 20:55
ragazzi un mio amico il 20 va in america a new york che probabilità ci sono che becchi una 1.1.3???contate ho già ordinato la sim programmata x funzionare a 58 euro comprese spese nn vorrei aver fatto una cavolata che pensate???
pedro_se_rooot
10-01-2008, 21:01
1) Allora, IMHo quando uscirà la 1.1.3 lo venderai ancora meglio, essendo la 1.1.3 al momento inattaccabile.
2) l'aggiornamento viene fatto tramite iTunes, che di norma ti avvisa se c'è un aggiornamento pronto da scaricare ed installare. Puoi anche disattivare la ricerca automatica degli aggiornamenti.
Poi, inizialmente giravano le voci di un blocco del cellulare se veniva sbloccato e sostituita la SIM.
Poi non se ne è fatto più nulla.
Ora non so se controllano il numero di telefono associato o solo il Carrier, se però hai una 1.1.2 con relativa stealth l'iPhone crede tu abbia inserita ancora la AT&T, quindi zero problemi in linea di massima.
Ciao!
intanto 1000 grazie per le risposte, per il resto ti rimando qui, ecco l'iphone che mi ha proposto G30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648667
caurusapulus
10-01-2008, 21:02
ragazzi un mio amico il 20 va in america a new york che probabilità ci sono che becchi una 1.1.3???contate ho già ordinato la sim programmata x funzionare a 58 euro comprese spese nn vorrei aver fatto una cavolata che pensate???
guarda ti dico solo che fino a 2 settimane fa si trovavano ancora i 4gb 1.1.1 e ho detto tutto :asd: ;)
insane_2k
10-01-2008, 21:07
Basta stare un po' attenti: per prima cosa, se la 1.1.3 non esce per quella data vai tranquillo.
Se anche fosse uscita da poco, idem.
C'è gente che ha comprato un iPhone a NY prima di Natale e si è ritrovato un 1.1.1 prodotto nella 45esima settimana.
Il mio è stato acquistato il 12 dicembre ed è un 1.1.2 fabbricato nella 49esima.
Fai al tuo amico un mini-corso e spiegagli che:
Un tipico iPhone avrà un numero di serie nel seguente formato: 7T727XYZWH8
Il numero di serie è costituita da diversi blocchi, che hanno un proprio significato, come spiegare qui di seguito:
Cifre 1 a 3 (7T7) = Anno / Codice del lotto
Cifre 4 a 5 (27) = Settimana di fabbricazione
Cifre 6 a 8 (XZY) = identificatore unico parte del S / N
Cifre 9 a 11 (WH8) = 8Gb modello
Quindi, a meno che Apple non butti fuori la 1.1.3 nella seconda / terza settimana di gennaio, direi che puoi andare tranquillo.
Nel dubbio, sicuramente quelli prodotti fino ad un ipotetico 8T702XYZWH8 sono 1.1.2 :)
Ciao!
Marcolone83
10-01-2008, 21:08
beh quindi praticamente lui torna x il 4 febbraio nn so quando mi prenderbbe l iphone però penso anche io che ancora nn saranno in circolazione quelli con 1.1.3 in caso gli dico di prendere quelli con firmware 1.1.2 o delle settimane fino che ne so alla 56 ora so x certo che sono alla 52 53
insane_2k
10-01-2008, 21:11
intanto 1000 grazie per le risposte, per il resto ti rimando qui, ecco l'iphone che mi ha proposto G30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648667
Eheh :)
Guarda, io ho qui l'iPhone che uso per "sollazzo", mentre per lavoro ho in mano un HTC Touch.
Se non ti interessa sostanzialmente scambiare files multimediali e non tramite bluetooth con l'iPhone (li puoi solo caricare tramite iTunes, oppure tramite un client FTp collegando l'iphone in rete mediante wireless), con l'iphone ti troverai benissimo.
L'interfaccia batte WinMobile 6.0 10 a 1 :)
Ciao!
IcEMaN666
10-01-2008, 21:13
quanto mi piacerebbe prenderne uno:muro:
mi ferma solo che se viene annunciato per la primavera in italia poi me lo do sui denti perchè non si venderanno più:muro:
insane_2k
10-01-2008, 21:13
in caso gli dico di prendere quelli con firmware 1.1.2 o delle settimane fino che ne so alla 56 ora so x certo che sono alla 52 53
Seconda settimana di Dicembre/Bis ? :D :D
Tu spiegagli la storia del seriale... se già il seriale parte col "7" sei sicuro al 100% di avere la 1.1.2, dato che quell'iPhone risulterebbe fabbricato nel 2007 :)
Ciao!
beh quindi praticamente lui torna x il 4 febbraio nn so quando mi prenderbbe l iphone però penso anche io che ancora nn saranno in circolazione quelli con 1.1.3 in caso gli dico di prendere quelli con firmware 1.1.2 o delle settimane fino che ne so alla 56 ora so x certo che sono alla 52 53
ma, per quanto ne so io, un anno ha 52 settimane...quindi mi domando come possano arrivare a 56...:D :D
insane_2k
10-01-2008, 21:16
quanto mi piacerebbe prenderne uno:muro:
mi ferma solo che se viene annunciato per la primavera in italia poi me lo do sui denti perchè non si venderanno più:muro:
Mah, credo che se Apple lo darà in concessione ad un carrier italiano, col vincolo del contratto e la 1.1.3 OutTheBox e quindi non sbloccabile, le release 1.1.2 si venderanno ancora come il pane :)
Ciao!
pedro_se_rooot
10-01-2008, 21:18
Eheh :)
Guarda, io ho qui l'iPhone che uso per "sollazzo", mentre per lavoro ho in mano un HTC Touch.
Se non ti interessa sostanzialmente scambiare files multimediali e non tramite bluetooth con l'iPhone (li puoi solo caricare tramite iTunes, oppure tramite un client FTp collegando l'iphone in rete mediante wireless), con l'iphone ti troverai benissimo.
L'interfaccia batte WinMobile 6.0 10 a 1 :)
Ciao!
il ciullo è se lo bloccano -_-
boh sono molto tentato ma molto indeciso, ma alla fine mi sa che non resisterò e lo farò mio, mi eccita il multitouch :D
IcEMaN666
10-01-2008, 21:18
Mah, credo che se Apple lo darà in concessione ad un carrier italiano, col vincolo del contratto e la 1.1.3 OutTheBox e quindi non sbloccabile, le release 1.1.2 si venderanno ancora come il pane :)
Ciao!
il problema è trovare una stealthsim a buon prezzo..
insane_2k
10-01-2008, 21:26
il problema è trovare una stealthsim a buon prezzo..
Ci sono anche le KingSIM dalla Cina con furore, neanche 50 euro e funzionano altrettanto bene :)
Ciao!
IcEMaN666
10-01-2008, 21:26
Ci sono anche le KingSIM dalla Cina con furore, neanche 50 euro e funzionano altrettanto bene :)
Ciao!
senza installare niente, plug and play come la stealth?
insane_2k
10-01-2008, 21:29
il ciullo è se lo bloccano -_-
boh sono molto tentato ma molto indeciso, ma alla fine mi sa che non resisterò e lo farò mio, mi eccita il multitouch :D
Guarda, la 1.1.2 è già bella stabile di suo.... gli applicativi di III parti si possono anche installare, con un comando da terminale poi puoi anche impostare l'iPhon e in modo che questi vengano installati sulla "partizione" destinata ai files multimediali (la rom nativa dedicata ai programmi è di circa 30 mega).
La 1.1.3 dovrebbe mandare sms multipli, per la 1.1.2 ci sono programmi che già lo fanno, che si integrano al 100% nella struttura del menu di iPhone e permettono anche l'invio di MMS, cosa che la 1.1.3 ancora non fa.
In più per l'iPhone 1.1.2 la schedina inserita è AT&T :sofico:
Ciao!
insane_2k
10-01-2008, 21:29
senza installare niente, plug and play come la stealth?
Ja :)
E' la TurboSIM che necessita di programmazione.
Ciao!
pedro_se_rooot
10-01-2008, 21:33
In più per l'iPhone 1.1.2 la schedina inserita è AT&T :sofico:
Ciao!
beh, in questo caso sarei a posto !!!!
sbav !
allora è mio :D
Massimo87
10-01-2008, 22:04
Ciao!
peccato che quando uscirà l'SDK faranno come con la PSP, se vuoi giocare ad un gioco devi avere necessariamente il firmware X.Y.Z :)
montegentile
10-01-2008, 23:01
ma, per quanto ne so io, un anno ha 52 settimane...quindi mi domando come possano arrivare a 56...:D :D
Dovrebbe essere la settimana di produzione...
Dovrebbe essere la settimana di produzione...
prima qualcuno ha messo un codice di produzione del 2008, e come settimana c'aveva messo 02...quindi boh...cmq io stavo scherzando eh :D
orestino74
10-01-2008, 23:25
guarda ti dico solo che fino a 2 settimane fa si trovavano ancora i 4gb 1.1.1 e ho detto tutto :asd: ;)
Anche gli 8gb 1.1.1 (eccomi)....:D
:yeah:
Oggi ho fatto la mia prima telefonata col mio iPhone 1.1.2 !!
SI SI SI !!!
Adesso l' N95 va in pensione....(o meglio, passa alla scheda che uso di meno....) :fagiano:
SI SI SI !!!
Adesso l' N95 va in pensione....(o meglio, passa alla scheda che uso di meno....) :fagiano:
Benvenuto:D
SI SI SI !!!
provo un'invidia colossale nei tuoi confronti :D :D :D
ma presto sarò anche io dei vostri!!!!!!
Ciao!
Che magari hanno lo stesso effetto di un Arbre Magique all'amianto :asd: .
MarkManson
11-01-2008, 22:47
Ho appena ricevuto gli iphone,
ma la scheda dove è?Quella at&t?
Max Corvette
11-01-2008, 23:02
Ho appena ricevuto gli iphone,
ma la scheda dove è?Quella at&t?
nella parte superiore dell'iPhone noterai un piccolo slot quasi invisibile con accanto un buchino microscopico... infila una graffetta nel buchino e magicamente saltera' fuori un portaSIM con la scheda della At&T :D
MarkManson
11-01-2008, 23:06
nella parte superiore dell'iPhone noterai un piccolo slot quasi invisibile con accanto un buchino microscopico... infila una graffetta nel buchino e magicamente saltera' fuori un portaSIM con la scheda della At&T :D
:D:D:D:D
Pensavo non ci fosse!!!Cmq lho acceso e nn mi fa fare altro ke kiamare il 112. E' in italiano, quindi presumo 1.1.2.
Ma il seriale per capire ke firmware monta dove lo trovo?
MarkManson
11-01-2008, 23:16
48ma settimana sono i miei....quindi sicuramente 1.1.2 vero?Non so dove mettere le mani con queste nuove versioni....i
insane_2k sospeso 3 giorni per ripetute info su crack iPhone e argomenti correlati.
Mi sono limitato a guardare le ultime 2 pagine di thread, non vado più indietro perché so già che altrimenti dovrei sospendere metà di voi.
:muro:
Il prossimo che vedo avrà 5 giorni, ve lo dico in anticipo.
IcEMaN666
12-01-2008, 00:22
insane_2k sospeso 3 giorni per ripetute info su crack iPhone e argomenti correlati.
Mi sono limitato a guardare le ultime 2 pagine di thread, non vado più indietro perché so già che altrimenti dovrei sospendere metà di voi.
:muro:
Il prossimo che vedo avrà 5 giorni, ve lo dico in anticipo.
scusami eh..ma che ha fatto di così male insane_2k?
stiamo chiacchierando di iphone e firmware, non abbiamo mai postato procedure su come sbloccarlo, nè linkato a guide esterne...non capisco sinceramente:confused:
non vedo il motivo di sospenderlo. alla fine è un thread sull'iphone, si parla di iphone..del suo firmware, dei programmi installabili etc no? non siamo sconfinati in niente di neanche lontanamente esplicito per quanto riguarda i crack etc...
bha:(
alla fine è un thread sull'iphone, si parla di iphone..del suo firmware, dei programmi installabili etc no?no, si parla di iPhone e punto.
I programmi attualmente si installano solo a iPhone crackato, e per farlo andate a violare un contratto con Apple e AT&T (o altro gestore, in base allo stato di provenienza). Il fatto che qualcuno lo cracki può essere riferito come una qualunque altra notizia o fatto di cronaca, non può essere l'unico centro focale di discussione.
Volete i programmini? Vi prendete l'iPod Touch, dove non è presente nessun contratto e non ci sono soldi di abbonamenti e tariffe di mezzo. Se crackate il Touch non gliene frega niente a nessuno, così come non glien'è mai fregato se mettete linux sull'iPod classic. Se comprate un iPhone invece c'è di mezzo un provider telefonico che ha investito soldi e ha ottenuto in cambio un tornaconto sotto forma di abbonamento. Cosa che nessuno di voi sta facendo, visto che lo utilizzate con gestori indipendenti violando quindi il contratto.
Volete farlo lo stesso? Fatelo, a casa vostra.
Non venite però su questo forum a chiedere qual'è il numero di serie della versione che si cracka meglio o quale tipo di scheda tarocca cinese è maggiormente compatibile. Queste sono informazioni che interessano unicamente a chi ha intenzione di utilizzare l'iPhone illegalmente, che non è assolutamente il target di utenza a cui è destinato questo thread. L'ho già detto e ripetuto numerose volte in questo thread, e regolarmente dopo un periodo di calma siete tornati a fare quello che vi pare.
Sono uno dei mod più tranquilli di hwupgrade, vi sto' dando sospensioni minime e innumerevoli "seconde possibilità"... in particolare su questo thread cerco di passare il meno possibile e quando lo faccio "chiudo un occhio" sulle cose leggere per venirvi incontro (come ho già detto, ho guardato solo le cose più evidenti nelle ultime 2-3 pagine senza andare troppo indietro)… se non lo riuscite a capire non posso far altro che sospendere. E dopo un certo numero di avvertimenti (che in questo thread è stato abbondantemente superato), solitamente si procede a bannare direttamente dal forum, opzione che finora non ho neanche voluto prendere in considerazione per evitare stragi.
Ti rimando infine al regolamento del forum, che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione, in cui si legge al punto 2:
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.m.Ancora una volta un violazione del regolamento, e ancora una volta me ne fregherò e farò finta di niente. Però non si può andare avanti così, rendetevene conto. Dopo un po' mi stufo anch'io di ripetere le stesse cose.
MarkManson
12-01-2008, 01:33
In effetti non abbiamo mai parlato di modalità di sblocco...Altrimenti credo ke anke discussioni come quella sulle mod per wii, su psp ed emule ecc ecc non dovrebbero esistere.....
Quindi....cmq sia, non credo ke ki vuole sbloccare iphone o fare cose del genere viene su hwupgrade....sono altri i siti ke trattano, in modo esplicito e molto esaustivo l'argomento....
Cmq, la decisione spetta pur sempre al gruppo dei mods.
Quindi....cmq sia, non credo ke ki vuole sbloccare iphone o fare cose del genere viene su hwupgrade....sono altri i siti ke trattano, in modo esplicito e molto esaustivo l'argomento....e io ve lo chiedo come un piacere: se volete parlare di 'ste cose, andate lì :cry:
ti sembra normale che uno dei thread più grossi del forum riguardi un argomento che neanche dovrebbe esistere sul nostro territorio? a me no
MarkManson
12-01-2008, 01:54
e io ve lo chiedo come un piacere: se volete parlare di 'ste cose, andate lì :cry:
Infatti!Io spero di non aver postato mai qualcosa che possa essere andato contro il regolamento....
Per le altre cose un po :Perfido: :Perfido: credo sia meglio :sofico: :sofico: ......
;)
MarkManson
12-01-2008, 01:57
ti sembra normale che uno dei thread più grossi del forum riguardi un argomento che neanche dovrebbe esistere sul nostro territorio? a me no
In effetti......ma sai qual'è il problema? Che persone come me, che se lo ritrovano tra le mani, vengono qui essendo il + grande forum in italia per l'elettronica, e quindi si postano in modo inconsapevole informazioni che sono al limite del regolamento...presi dall'euforia e dall'assoluta incoscienza iphoniana....:D
MarkManson
12-01-2008, 02:24
TOrnando in tema, volevo sapere se qualcuno sa dove comprare una pellicola trasparente tipo la brando?
Posso capire benissimo l'operato del moderatore.....però se vogliamo proprio fare i pignoli penso che allora una sezione Iphone a questo punto sia fuori luogo e non debba esistere. Questo perchè in Italia non esiste ed averlo è illegale....anche perchè se lo prendi in America e non lo attivi con la AT&T quando lo accendi in Italia lo puoi usare giusto come ferma carte per la scrivania....quindi in una sezione Iphone di cosa si deve parlare???? A mio avviso si andrà sempre a citare la parte illegale del prodotto......anche perchè dal momento in cui si accende e si tocca il software già è un operato illegale....! Quindi o si ha un minimo di elasticità......anche perchè non mi sembra che gli utenti parlino in modo esplicito citando procedure o postando link su come sbloccare il terminale.....oppure meglio togliere la sezione iphone....! Questo è un mio parere personale....e ripeto....giustissimo l'operare del moderatore..... però bisogna capire bene come muoversi in un thread cosi complesso come quello dell'iphone.
Parlo da non diretto interessato visto che ho un ipod touch......quindi non ho nessun interesse alla cosa!
Buona giornata a tutti!!! ;)
Concordo pienamente con mome80,
Il ragionamento del nostro moderatore MacNeo sarebbe giustissimo se in italia apple avesse già fatto un contratto con un operatore NOSTRANO e non at&T che sinceramente ha sì investito dei soldi, ma in territorio americano e non italiano, pertanto se le discussioni si devono limitare è meglio non farlo per niente, perchè se uno ruba un milione o 1 euro è sempre un ladro e se l'iphone è illegale sul nostro territorio, cosa di cui nutro forti dubbi giuridici, è illegale sia per la pellicola brando che per il numero di firmware da sbloccare.
Più che illegale direi che è illecito, se lo crakkate infatti violate un contratto.
Comunque di questo si è molto parlato nelle innumerevoli pagine di questa discussione. Che lo si condivida o meno hwupgrade ha deciso di non prestare il minimo spazio a tutte quelle che sono le procedure di crack etc.
Direi che il post di macneo è di una chiarezza cristallina.
Capisco che molti di voi abbiano bisogno di informazioni, la rete è un mare grande e google un ottimo amico di ogni navigante ;).
IcEMaN666
12-01-2008, 12:01
no, si parla di iPhone e punto.
I programmi attualmente si installano solo a iPhone crackato, e per farlo andate a violare un contratto con Apple e AT&T (o altro gestore, in base allo stato di provenienza). Il fatto che qualcuno lo cracki può essere riferito come una qualunque altra notizia o fatto di cronaca, non può essere l'unico centro focale di discussione.
Scusami eh, ma allora chiudiamo sto thread e apriamone uno dal titolo iPhone: Ma quant'è bello?.
Non lo abbiamo in italia, non ci sono informazioni su quando arriverà, e l'unico utilizzo che si può farne è quello di fare jailbreak/unlock. a che serve sto thread allora? Non possiamo discutere di programmi, di firmware, di versioni...che senso ha avuto aprirlo e tenerlo pure stickato?
Volete i programmini? Vi prendete l'iPod Touch, dove non è presente nessun contratto e non ci sono soldi di abbonamenti e tariffe di mezzo. Se crackate il Touch non gliene frega niente a nessuno, così come non glien'è mai fregato se mettete linux sull'iPod classic. Se comprate un iPhone invece c'è di mezzo un provider telefonico che ha investito soldi e ha ottenuto in cambio un tornaconto sotto forma di abbonamento. Cosa che nessuno di voi sta facendo, visto che lo utilizzate con gestori indipendenti violando quindi il contratto.
Volete farlo lo stesso? Fatelo, a casa vostra.
Non venite però su questo forum a chiedere qual'è il numero di serie della versione che si cracka meglio o quale tipo di scheda tarocca cinese è maggiormente compatibile. Queste sono informazioni che interessano unicamente a chi ha intenzione di utilizzare l'iPhone illegalmente, che non è assolutamente il target di utenza a cui è destinato questo thread. L'ho già detto e ripetuto numerose volte in questo thread, e regolarmente dopo un periodo di calma siete tornati a fare quello che vi pare.
il ragionamento qui di fondo è giusto, ma dovrebbe essere applicato in 300mila altri thread, e non viene fatto (a partire dai software per il p2p ad esempio).
Ti rimando infine al regolamento del forum, che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione, in cui si legge al punto 2:
Ancora una volta un violazione del regolamento, e ancora una volta me ne fregherò e farò finta di niente. Però non si può andare avanti così, rendetevene conto. Dopo un po' mi stufo anch'io di ripetere le stesse cose.
Risparmia la ramanzina, conosco il regolamento dato che sono iscritto da oltre 5 anni. ho scritto su questo thread perchè mi sembrava utile discutere con tutti di questa storia, tutto qua.
Saluti
micronauta
12-01-2008, 12:20
ma poi illegale sapete cosa vuol dire???nn e' che se sblocco l iphone mi arrestano o mi danno una multa....qua si sfiora il ridicolo.....nn e' che se lo sblocco poi nn pago le telefonate o roba del genere,lo uso con chi mi pare ma sempre pagando,nn e' che rubo....vabbe' cmq se il moderatore dice di finirla finiamola,anche se mi sembra imho esagerato....
MarkManson
12-01-2008, 12:30
Dai ragazzi, stiamo calmi....
ciao, qualcuno mi conferma che, sincronizzando la RUBRICA INDIRIZZI col Mac, le foto del CHIAMANTE viene visualizzata in alto a dx sull'iPhone, mentre per visualizzarla a tutto schermo bisogna impostare la foto direttamente dai contatti sul telefono?
Nessuno sa come ovviare alla cosa?
Il mio ADRESS BOOK è in perfetto ordine, con molte foto assegnate... mi seccherebbe aver fatto il lavoro per niente e doverle riassegnare a mano....
(è così bella la foto a SCHERMO INTERO sull' iPhone....)
(ovviamente uso l'iPhone con la scheda AT&T in roaming Internazionale....)
Max Corvette
12-01-2008, 23:14
ciao, qualcuno mi conferma che, sincronizzando la RUBRICA INDIRIZZI col Mac, le foto del CHIAMANTE viene visualizzata in alto a dx sull'iPhone, mentre per visualizzarla a tutto schermo bisogna impostare la foto direttamente dai contatti sul telefono?
Nessuno sa come ovviare alla cosa?
Il mio ADRESS BOOK è in perfetto ordine, con molte foto assegnate... mi seccherebbe aver fatto il lavoro per niente e doverle riassegnare a mano....
(è così bella la foto a SCHERMO INTERO sull' iPhone....)
(ovviamente uso l'iPhone con la scheda AT&T in roaming Internazionale....)
Ho appena fatto una prova.... purtroppo e' cosi... se sincronizzi il contatto dal Mac la foto appare in alto a destra piccola...
se la assegni direttamente dall;iPhone la vedi a tutto schermo
Non so come ovviare al problema...
EDIT> Ti diro' di piu'! Se sincronizzi l'iPhone con il Mac le foto contatti dell'iPhone passano sul Mac, se fai un editing della foto e poi risincronizzi.... perdi la foto a tutto schermo!
Ne abbiamo discusso con vari altri moderatori dello staff per decidere la linea da seguire.
La scelta più ovvia era quella di chiudere definitivamente il thread, tuttavia non sarebbe stato corretto verso chi vuole invece discutere normalmente dell'iPhone in quanto tale, in attesa che esca in Italia.
Mi è stato suggerito quindi di porre una regola molto semplice:
Chiunque fornirà o farà richiesta sotto ogni forma, implicita o esplicita, di numeri di serie, crack, et similia con lo scopo di sbloccare l'iPhone, verrà sospeso per 15 giorni e porterà ad una chiusura generale del thread per 2 giorni.
Aggiungo che ovviamente nessuno qui è così fesso da credere che usiate le sim dei contratti originali in roaming internazionale, quindi evitatevela pure come scusa.
micronauta
13-01-2008, 22:12
venerdi mi arriva e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nn vedo lora di averlo tra le mani....:D ovviamento lo terro' in cameretta come ferma carte........:stordita:
Ne abbiamo discusso con vari altri moderatori dello staff per decidere la linea da seguire.
La scelta più ovvia era quella di chiudere definitivamente il thread, tuttavia non sarebbe stato corretto verso chi vuole invece discutere normalmente dell'iPhone in quanto tale, in attesa che esca in Italia.
Chiunque fornirà o farà richiesta sotto ogni forma, implicita o esplicita, di numeri di serie, crack, et similia con lo scopo di sbloccare l'iPhone, verrà sospeso per 15 giorni e porterà ad una chiusura generale del thread per 2 giorni.
Aggiungo che ovviamente nessuno qui è così fesso da credere che usiate le sim dei contratti originali in roaming internazionale, quindi evitatevela pure come scusa.
ma, usandolo in roaming come funziona??? cioè, devi pagare in più, o valgono gli stessi minuti, stessi sms, e stessa flat dati che sono incluse nel pagamento fisso mensile???
ovviamente no, i contratti flat sono solo a livello nazionale… quando vai all'estero paghi una follia così come è sempre stato, roba che faresti fuori 200-300 euro al mese se non stai attento (per quello dico che non è credibile).
ovviamente no, i contratti flat sono solo a livello nazionale… quando vai all'estero paghi una follia così come è sempre stato, roba che faresti fuori 200-300 euro al mese se non stai attento (per quello dico che non è credibile).
ah, ecco...uff...peccato
Ciao, ma quindi si può continuare a parlare di news/applicativi terze parti e tutto ciò che non sia jailbreak?Perchè comunuque per parlarne in prima persona significa che l'abbiamo testato e quindi....
Io credo che a questo punto sia molto meglio chiudere il 3d per evitare ban inutili e riaprirlo non appena sarà ufficialmente commercializzato in italia (a meno che gli accessi che la parola iphone genera siano sostanziosi quindi convenga "rischiare":D )
una precisazione (dato che mi sento "appena appena" :mc: tirato in causa...)
Il mio "ovviamente uso l'iPhone con la scheda AT&T in roaming Internazionale...." era ironico...:fagiano:
Comunque sono anch'io dell'idea che sarebbe meglio (per non farsi male...) chiudere il 3d...
Massimo87
14-01-2008, 09:04
se mai verrà commercializzato.. :)
Perchè chiudere la discussione? Per impedire agli utenti di violare le condizioni? NON è giusto. Sarebbe come eliminare in toto internet per evitare il download illegale di software :D (vabbè...ho esagerato :D)
Io spero che venga annunciato presto l'iPhone per l'Italia, visto che è un buon momento (per me) per cambiare telefono.
In più...ho giochicchiato con il Samsung F700V, branded Vodafone...e - pur appartenendo a due "famiglie diverse" di soluzioni conferma che di soluzioni touchscreen valide cominciano ad essercene...
Restano due prodotti profondamente diversi, però è ora che esca anche in Italia...sennò invece che essere "anniluce avanti alla concorrenza" si ritroverà indietro (specifico, per evitare sommosse popolari, che mi riferisco all'esperienza d'uso, non alle caratteristiche tecniche, visto che quelle sono già indietro...ma fortunatamente non sono l'unico parametro di valutazione).
Insomma...adesso c'è già l'F700V a un prezzo neanche stratosferico, tutto sommato...tra qualche mese uscirà l'F490 (se non sbaglio), più in linea con l'iPhone, senza tastiera qwerty e quindi più sottile...purtroppo con display con risoluzione ridicola :rolleyes:
In compenso ho visto che sul sito www.apple.com, nella sezione iPhone, c'è una pagina con le applicazioni disponibili.
Domanda: Ma si installano come i giochi sull'ipod, per capirsi? Ce ne sono molte? Sono sviluppate anche da terzi (come i widget per OsX)?
Finora non mi ero mai interessato...ma voi siete più esperti... :D
I giochi si acquistano tramite iTunes Store, e si trasferiscono via iTunes… come si è sempre fatto anche per l'iPod.
A febbraio dovrebbero uscire gli sdk, quindi aumenteranno anche il numero di applicazioni disponibili legalmente. Non si sa bene come verranno distribuiti quelli, ma credo sempre tramite iTunes Store così Apple potrà verificare che non sia roba dannosa per il telefono.
Le applicazioni che vedi su www.apple.com/iphone sono le web apps, ovvero applicazioni basate su AJAX (non Mastro Lindo :D !) che non si installano, ma si utilizzano tramite SAFARI.
In futuro, appunto grazie all' SDK, i giochi e le altre applicazioni verranno (si pensa) messe a disposizione su iTunes...!
Se mi sono perso i giochi da scaricare tramite iTunes, ditemelo....;)
Le applicazioni che vedi su www.apple.com/iphone sono le web apps, ovvero applicazioni basate su AJAX (non Mastro Lindo :D !) che non si installano, ma si utilizzano tramite SAFARI.
In futuro, appunto grazie all' SDK, i giochi e le altre applicazioni verranno (si pensa) messe a disposizione su iTunes...!
Se mi sono perso i giochi da scaricare tramite iTunes, ditemelo....;)
Ah ecco...la sapevo anch'io così, per quello ho chiesto, visto che dal sito avevo capito diversamente :fagiano:
PiPPoTTo
15-01-2008, 11:45
mmm ragazzi sono indeciso se prendere ora l'iPhone che mi porterebbe un amico dall'america, oppure aspettare l'uscita in italia, voi cosa ne pensate?
ci saranno parecchi cambiamenti tra questa versione e quella italiana?
Grazie :)
Lamarunica
15-01-2008, 11:47
mmm ragazzi sono indeciso se prendere ora l'iPhone che mi porterebbe un amico dall'america, oppure aspettare l'uscita in italia, voi cosa ne pensate?
ci saranno parecchi cambiamenti tra questa versione e quella italiana?
Grazie :)
io aspetterei, prenderlo ora e' una sciocchezza
Aragorn77
15-01-2008, 12:20
Idem, almeno aspetta il Keynote di oggi ;)
PiPPoTTo
15-01-2008, 12:35
mmm beh apparte che lo pagherei sui 260 euro e qua non si sa quanto verrà, in più non sappiamo nemmeno quanto verrà a costare l'abbonamento che ti legherà con il gestore che prenderà sotto braccio l'iPhone, almeno da quello che si legge anche qua in italia si sarà vincolati per 24 mesi
@aragorn77
ok aspetto il pomeriggio per vedere se uscirà una nuova versione e se sarà interessante come quella gia presentata dato che l'UMTS non m'interessa :)
caurusapulus
15-01-2008, 16:58
mmm beh apparte che lo pagherei sui 260 euro e qua non si sa quanto verrà..
260€??? ma guarda che costa 399dollari + 7.75% di VAT = 300€ puliti puliti
almeno io l'ho pagato tanto :confused:
MarkManson
15-01-2008, 17:01
Ho sbagliato...
ake ora è il keynote?
PiPPoTTo
15-01-2008, 19:30
ops perdonami nella mia totale ignoranza ho visto sull'apple store americano che veniva 399 dollari ed ho solo fatto il cambio in euro, non sapevo ci fosse da aggiungere 7.75% di VAT anche perchè perlando con un'altro ragazzo che l'ha preso a new york non me ne aveva parlato :confused:
MarkManson
15-01-2008, 20:23
Quali sono le novità del keynote per quanto riguarda l'Iphone?
grosso modo: Google Maps con location tramite triangolazione, webclip nello schermo delle applicazioni, schermata iniziale personalizzabile, SMS a più utenti, testi delle canzoni e più lingue nella sezione iPod dell'iPhone.
Tutto sulla 1.1.3.
Niente iPhone UMTS ma era normale, quello attuale vende bene ed è fuori da troppo poco!
insane_2k
15-01-2008, 22:03
Io l'ho pagato, all'Apple Store di NY 399 dollari più iva, in totale 433 dollari.
Che, convertiti in euro in valuta 12 dicembre, significava spenderne 292 :)
Ciao!
Marcolone83
16-01-2008, 00:57
è uscito oggi il nuovo software l avevo chiesto già tempo fa che probabilità ci sono che dal 20 al 4 un mio amico vada a new york e abbia un iphone con già l 1.1.3???
MarkManson
16-01-2008, 01:00
è uscito oggi il nuovo software l avevo chiesto già tempo fa che probabilità ci sono che dal 20 al 4 un mio amico vada a new york e abbia un iphone con già l 1.1.3???
ad oggi poche....ma tra 1 settimana credo ke li troverai.....Io ne devo prendere altri 10 e cercherò di farmeli prender enei prssimoi 2 giorni....altrimenti poi sarà impossibile trovare 1.1.2.
Qualcuno sa se il nuovo itunes 7.6 fa qualcosa agli iphone sbloccati?
MarkManson
16-01-2008, 12:28
Qualcuno sa se il nuovo itunes 7.6 fa qualcosa agli iphone sbloccati?
Se ti trovi bene con il 7.5 rimani con quello......
rastaivory
16-01-2008, 12:32
ma qualcuno ha comprato l'iphone sbloccato in francia? quello senza contratto
mi è venuto un dubbio amletico
ma l'iPhone lo vendono anche in Canada?
perchè ho una cugina li, magari me lo faccio prendere da lei :D
mi è venuto un dubbio amletico
ma l'iPhone lo vendono anche in Canada?
perchè ho una cugina li, magari me lo faccio prendere da lei :D
No, in Canada ancora non è in vendita.
Prima che qualche intelligentone mi chiede, come al solito, come faccio a saperlo...
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/canadastore.woa/
No, in Canada ancora non è in vendita.
Prima che qualche intelligentone mi chiede, come al solito, come faccio a saperlo...
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/canadastore.woa/
porc....
adesso vediamo se la mia cuginetta ha voglia di sconfinare, tanto da toronto ad entrare negli USA non è tanto... :D
porc....
adesso vediamo se la mia cuginetta ha voglia di sconfinare, tanto da toronto ad entrare negli USA non è tanto... :D
Nooo, devi solo fare + di 200 KM, passare la dogana che è a pagamento, credo tra i 15/20 $ e recarti a Baffalo che è la città più vicina...
Secondo me ti manda! Poi se ha un debole per il cugino italiano...
Qualcuno sa se il nuovo itunes 7.6 fa qualcosa agli iphone sbloccati?come anticipato, siamo alle conseguenze:
thread chiuso 2 giorni (verrà riaperto venerdì sera)
10gg di sospensione a sam_88 (la prossima volta si entrerà a pieno regime con i 15gg previsti)
insane_2k
18-01-2008, 20:37
Prova Prova :)
Ciao!
Max Corvette
19-01-2008, 01:10
Allora... di che vogliamo parlare? :D
Programmi.... NO!
Sblocco.........NO!
Firmware ..... NO!
TurboSIM.......NO!
StealthSIM.... NO!
SIM.... me e Napule paisa'....... NO!
Io l'ho preso ... pero' non si intona molto con la mia camicia... perche' la Apple non fa anche un bel modello blu?? :D :D
manurosso87
19-01-2008, 01:52
Programmi.... NO!
Sblocco.........NO!
Firmware ..... NO!
TurboSIM.......NO!
StealthSIM.... NO!
SIM.... me e Napule paisa'....... NO!
Io l'ho preso ... pero' non si intona molto con la mia camicia... perche' la Apple non fa anche un bel modello blu?? :D :D
ricorderebbe troppo le BSODs :) ihih :stordita:
Max Corvette
19-01-2008, 14:20
ricorderebbe troppo le BSODs :) ihih :stordita:
le... cosa? :confused: :confused:
manurosso87
19-01-2008, 15:16
le... cosa? :confused: :confused:
queste : http://it.wikipedia.org/wiki/Blue_Screen_of_Death
The March
19-01-2008, 16:43
ma qualcuno ha comprato l'iphone sbloccato in francia? quello senza contratto
Non ne sapevo niente :(
quanto viene?
ma in italia per quando è previsto che arrivi?
p.s.
che voi sappiate è possibile installare software come skype o fring?
IcEMaN666
19-01-2008, 17:33
Nooo, devi solo fare + di 200 KM, passare la dogana che è a pagamento, credo tra i 15/20 $ e recarti a Baffalo che è la città più vicina...
Secondo me ti manda! Poi se ha un debole per il cugino italiano...
1$ a persona per passare il tornello alle cascate del niagara...altro che 20$:rolleyes:
insane_2k
19-01-2008, 20:39
Mah, vi propongo un quesito scientifico....
Secondo voi la cornice cromata che sta verso il display che indice di durezza ha , rispetto all'alluminio del guscio posteriore?
Cavolo, ho come l'idea che si righi semplicemente inserendolo nella custodietta di pelle che ho comprato....
:help: :help:
Ciao!
nandox80
19-01-2008, 20:51
Non ne sapevo niente :(
quanto viene?
ma in italia per quando è previsto che arrivi?
p.s.
che voi sappiate è possibile installare software come skype o fring?
novità seria???
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-tim/iphone-tim.html
speriamo...almeno un po' di chiarezza!!!
beh può essere un'ottima notizia effettivamente. speriamo in bene
certo è che bisognerà vedere le offerte che farà la tim, soprattutto legate al traffico dati, e soprattutto se proporrà una versione senza abbonamento, certo che aspettare fino a luglio è una mazzata. :D
insane_2k
20-01-2008, 04:11
Seeeeee.... ma se c'è da aspettare l'iPhone 2 per avere UMTS e di conseguenza l'accordo con TIM stata freschi!! :(
Ciao!
insane_2k
20-01-2008, 04:33
Seeeeee.... ma se c'è da aspettare l'iPhone 2 per avere UMTS e di conseguenza l'accordo con TIM stata freschi!! :(
Ciao!
La notizia è buona, la data di luglio mi pare attendibile visto che ci può stare benissimo che presentino un aggiornamento dell'iphone verso giugno, un anno esatto dopo l'inizio della sua commercializzazione. Beh che dire....secondo me converebbe davvero aspettare, in teoria se le cose stessero così a luglio ti trovi un iphone a cui non e' necessario fare alcuno sblocco, con un firmware che ormai comincia a essere maturo, con qualche nuova funzionalità hardware (umts quantomeno...) e con i primi programmi proposti dagli sviluppatori.
Tocca avere pazienza. Ah io peraltro manco lo comprerei a luglio ma probabilmente più in là....toccandomi le balls il mio 6630 ancora regge!
La vera incognita è Tim...da una parte sarei contento se la scegliessero come carrier perchè credo che abbia la maggior copertura umts (e edge) sul territorio italiano. Dall'altra parte ho paura delle tariffe che proporranno. Su quelle si giocherà la possibilità per me di acquistare o no iphone. L'ideale sarebbe un abbonamento tipo da 15 euro al mese solo flat dati, e il traffico sms e voce te lo paghi te come se fosse una ricaricabile.....ma mi sa che le cose purtroppo andranno molto diversamente :( .
A me pare un articolo frutto dei rumors e delle notizie circolate da novembre ad oggi:
- trattativa con tim (poi saltata a dicembre)
- le stringhe relative a TIM
- il fatto che stiano lavorando ad un iphone 2.0
In sintesi, il giornalista non sapeva che scrivere, e ha fatto un riassunto degli ultimi 2 mesi :D
nandox80
20-01-2008, 11:13
A me pare un articolo frutto dei rumors e delle notizie circolate da novembre ad oggi:
- trattativa con tim (poi saltata a dicembre)
- le stringhe relative a TIM
- il fatto che stiano lavorando ad un iphone 2.0
In sintesi, il giornalista non sapeva che scrivere, e ha fatto un riassunto degli ultimi 2 mesi :D
analisi moolto seria....:D :D :D in fondo è cosi anche se mi sembrava una notizia veritiera....:doh:
The March
20-01-2008, 12:23
:sofico:
dai che torniamo come qualche anno fa che le compagnie avevano fatto "incoscientemente" una vera flat dati GPRS :D
ricordo quando (ancrora più incoscientemente) disattivai la mia vera flat dati gprs con wind.. me ne sto pentendo ancora adesso :cry:
se facessero la stessa cosa con l'edge pagandola una cifra umana... sarebbe già un lusso per noi italiani
Mah, vi propongo un quesito scientifico....
Secondo voi la cornice cromata che sta verso il display che indice di durezza ha, rispetto all'alluminio del guscio posteriore?
Cavolo, ho come l'idea che si righi semplicemente inserendolo nella custodietta di pelle che ho comprato....
:help: :help:
Ciao!
Guarda...in effetti la parte più delicata in assoluto è la mela che c'è dietro, e che si graffia come il retro degli attuali iPod: basta guardarla :D
Poi nell'ordine c'è la cornice, il retro, e il display.
Io penso comunque che sia un buon copromesso. L'importante è che il display sia di ottima qualità, come in effetti è: quello del Samsung F700 (per fare un esempio) è molto meno definito, meno luminoso, e all'apparenza meno resistente.
Voglio un iPhone anch'io :muro:
caurusapulus
20-01-2008, 15:06
Guarda...in effetti la parte più delicata in assoluto è la mela che c'è dietro, e che si graffia come il retro degli attuali iPod: basta guardarla :D
Poi nell'ordine c'è la cornice, il retro, e il display.
Io penso comunque che sia un buon copromesso. L'importante è che il display sia di ottima qualità, come in effetti è: quello del Samsung F700 (per fare un esempio) è molto meno definito, meno luminoso, e all'apparenza meno resistente.
Voglio un iPhone anch'io :muro:
Compratelo :sofico:
A parte tutto, a confronto lo schermo dell'iPhone è davvero molto più "bello" rispetto a quello di altri molti palmari, smartphone etc.
MarkManson
20-01-2008, 15:12
raga, ma a meno di non trovare il modo di far durare la batteria molto ma molto di + di quanto dura ora, scordatevi iphone umts. Gia cosi com'è ciuccia parekkio la batteria, figuaratevi con lumts.
Per me in italia o esce proprio un altro modello (chiamatelo iphone 2 o 3 o 4) o non esce....Cmq più li uso e + capisco ke sono veramente fighi...la cosa ke + mi ha impressionato è il browser e la gestione dell'installazione delle applicazioni....e molto altro.....
1. Browser e capacità di interfacciarsi con qualsiasi tipo di sito,
2.Gestione dell'installazione delle applicazioni,
3. I vari applicativi integrati
4. Qualità audio sia in conversazione che in ascolto mp3
5. Ricezione WIFI (Cavolo, prende + del pc. Dove il mio n95 8gb trova 2 reti, l'iphone ne prende 6 e si connette tranquillamente a 4 di queste mentre l'n95 solo ad 1)
6. Design
7. Il touch screen è avanti anni luce a tutti gli altri, ho anke s100 e touch qui a casa, ma questo è un altro mondo....
8. Il maps è fighissimo.....
ma
Cioè ke invece mi ha deluso:
1. Mancanza degli accenti sulle lettere minuscole, non ci sono in sostanza gli accenti tipo è o à eccecc,
2. Il fatto ke a meno di non istallare programmi aggiuntivi non si possa copiare la rubrica sim, la fotocamera non possa fare zoom, non si possano cancellare sms singoli ma solo tutta la conversazione. Ma installando dei programmini non ci sono problemi.
3.Il fatto che per il momento non si possono spostare le icone a proprio piacimento ( a meno di non passare alla 1.1.3),
4. Senza supporto wifi o EDGE questo telefono lo usate ad 1/10 delle sue capacità.
e poi nn so....vi dirò
caurusapulus
20-01-2008, 15:28
raga, ma a meno di non trovare il modo di far durare la batteria molto ma molto di + di quanto dura ora, scordatevi iphone umts. Gia cosi com'è ciuccia parekkio la batteria, figuaratevi con lumts.
Per me in italia o esce proprio un altro modello (chiamatelo iphone 2 o 3 o 4) o non esce....Cmq più li uso e + capisco ke sono veramente fighi...la cosa ke + mi ha impressionato è il browser e la gestione dell'installazione delle applicazioni....e molto altro.....
5. Ricezione WIFI (Cavolo, prende + del pc. Dove il mio n95 8gb trova 2 reti, l'iphone ne prende 6 e si connette tranquillamente a 4 di queste mentre l'n95 solo ad 1)
6. Design
7. Il touch screen è avanti anni luce a tutti gli altri, ho anke s100 e touch qui a casa, ma questo è un altro mondo....
ma
1. Mancanza degli accenti sulle lettere minuscole, non ci sono in sostanza gli accenti tipo è o à eccecc,
2. Il fatto ke a meno di non istallare programmi aggiuntivi non si possa copiare la rubrica sim, la fotocamera non possa fare zoom, non si possano cancellare sms singoli ma solo tutta la conversazione. Ma installando dei programmini non ci sono problemi.
3.Il fatto che per il momento non si possono spostare le icone a proprio piacimento ( a meno di non passare alla 1.1.3),
4. Senza supporto wifi o EDGE questo telefono lo usate ad 1/10 delle sue capacità.
e poi nn so....vi dirò
Quoto in toto, la Wi-Fi è davvero allucinante :eek:
Prende quanto il mio Vaio :eek: ho provato anche ad installare netstumbler sull'iPhone ed il segnale è identico al notebook. L'n95 non si può prendere come termine di paragone, fa un pò cagare la ricezione wifi.
6. Design
ma
e poi nn so....vi dirò
mi state facendo venire una voglia allucinante di comprarlo, non me le dovete scrivere ste cose :D :D :D
io fino a luglio non ci resisto, ho idea che crollerò molto prima, e se continua così, molto presto......
Effettivamente da quello che ho visto l'esperienza di navigazione grazie è incredibilmente avanti rispetto a quella di qualsiasi altro cellulare...renderizza le pagine con una grande fluidità e grazie all'interfaccia touchscreen si interagisce davvero bene. Inoltre il browser è safari, mica niente :D !
Ancora perà rimane la pecca del supporto alle animazioni flash :read: ....
insane_2k
20-01-2008, 17:44
Seeeeee.... ma se c'è da aspettare l'iPhone 2 per avere UMTS e di conseguenza l'accordo con TIM state freschi!! :(
Ciao!
Coca-Cola
20-01-2008, 18:14
prova a tenere premuto il tasto della lettera che vuoi accentare.. ;)
Massimo87
20-01-2008, 18:16
Seeeeee.... ma se c'è da aspettare l'iPhone 2 per avere UMTS e di conseguenza l'accordo con TIM state freschi!! :(
Ciao!
e staremo freschi :D
son mica scemo che spendo 500€+ per prenderlo sulla baya magari pure da liberare e regalare a quei maledetti sciacalli 70-80€ per un chip che a loro costa si o no 2 centesimi :rolleyes:
The March
20-01-2008, 18:36
Siori e siore :O
sono lieto di annunciarmi nuovo possessore di iPhone :sofico: :sofico: :sofico:
insane_2k
20-01-2008, 18:37
Premessa: a quanto pare si è imballato Firefox, chiedo perdono per i messaggi "multipli" :)
Poi... ti do ragione, io l'ho preso perchè ho avuto occasione di comprarlo aggiungendoci solo l'IVA e non la speculazione, in certi casi davvero vergognosa, di qualche improvvisato importatore.
Credo comunque che se dovesse uscire una versione umts dotata di seconda fotocamera e funzioni filo-europee, col cavolo che lo si troverà sugli scaffali a meno di 4 / 500 euro.
Ciao!
The March
20-01-2008, 18:38
e staremo freschi :D
son mica scemo che spendo 500€+ per prenderlo sulla baya magari pure da liberare e regalare a quei maledetti sciacalli 70-80€ per un chip che a loro costa si o no 2 centesi :rolleyes:
a meno che non conosci qualcuno che sia in america :oink:
Premessa: a quanto pare si è imballato Firefox, chiedo perdono per i messaggi "multipli" :)
Poi... ti do ragione, io l'ho preso perchè ho avuto occasione di comprarlo aggiungendoci solo l'IVA e non la speculazione, in certi casi davvero vergognosa, di qualche improvvisato importatore.
Credo comunque che se dovesse uscire una versione umts dotata di seconda fotocamera e funzioni filo-europee, col cavolo che lo si troverà sugli scaffali a meno di 4 / 500 euro.
Ciao!
concordo in pieno, in italia avrà prezzi nell'ordine di quelli dei vari n95 e affini, soprattutto se verrà venduto sim free.
perchè almeno a me, l'idea di fare un abbonamento di 2 anni non piace per niente, anche perchè farò fuori si e no 80€ l'anno di telefono
Massimo87
20-01-2008, 19:53
a meno che non conosci qualcuno che sia in america :oink:
si ho parenti in america, ma dovrei sempre farmelo spedire
quindi non sò quanto mi convenga :)
potresti unire l'utila al dilettevole e andare a farti un viaggetto negli States, un paio di settimane a New York, in questo periodo non spendi neanche tanto, e New York a gennaio è anche bella, un pò freddina ma bella :D
Massimo87
20-01-2008, 20:00
potresti unire l'utila al dilettevole e andare a farti un viaggetto negli States, un paio di settimane a New York, in questo periodo non spendi neanche tanto, e New York a gennaio è anche bella, un pò freddina ma bella :D
a settembre dovrei andarci.. spero :(
The March
20-01-2008, 20:21
per un pacco così piccolo non credo la spedizione vada oltre i 15 20 $ ..
contando che al cambio viene 272€...
c'è la dogana (o la multa+dogana nel caso si venga sgamati a dichiarare il falso)
innominato5090
20-01-2008, 21:10
oltre al fatto che un iphone sarebbe meglio assicurarlo!
Gentissi
21-01-2008, 01:12
Scusa il mio tono , non ti conosco!
DEVI FARTELO SPEDIRE!!!
eheheh!! io l'ho avuto con la Fedex, la spedizione che costa circa 70 dollari, la internazionale piu' cara. Dichiarato come "PDA" valore 60 dollari.
In 4 giorni era a casa mia... solo 19 euro e rotti di dogana....
Se procedi, attenzione al firmware 1.1.3 uscito l'altro giorno, fattelo prendere in un negozio AT&T che di solito hanno meno ricambio, altrimenti in un Apple Store un po isolato...
Se ti becchi un 1.1.3 sei fottuto...
The March
21-01-2008, 03:28
Scusa il mio tono , non ti conosco!
DEVI FARTELO SPEDIRE!!!
eheheh!! io l'ho avuto con la Fedex, la spedizione che costa circa 70 dollari, la internazionale piu' cara. Dichiarato come "PDA" valore 60 dollari.
In 4 giorni era a casa mia... solo 19 euro e rotti di dogana....
Se procedi, attenzione al firmware 1.1.3 uscito l'altro giorno, fattelo prendere in un negozio AT&T che di solito hanno meno ricambio, altrimenti in un Apple Store un po isolato...
Se ti becchi un 1.1.3 sei fottuto...
io allora mi sa che sono fottuto :S
cmq se te lo fai spedire come "pacco regalo" oppure comunque senza mettere il valore del pezzo sulla confezione la dogana non dovresti pagarla
caurusapulus
21-01-2008, 09:28
io allora mi sa che sono fottuto :S
cmq se te lo fai spedire come "pacco regalo" oppure comunque senza mettere il valore del pezzo sulla confezione la dogana non dovresti pagarla
esatto. pacco regalo dallo "zio d'america" e via :ciapet:
Mah...ormai ho deciso che prossimamente passerò ad un abbonamento, tipo Vodafone Facile...e ormai questi abbonamenti hanno il traffico dati "da cellulare" compresi nel prezzo (la proposta tim a 30 euro dà un limite di 1GB al mese, che - per la navigazione da cellulare potrebbe anche bastare :) ).
Il dubbio è appunto sull'operatore:
- se esce con Vodafone vuol dire che esce con UMTS vuol dire che la batteria sarà un problema e che serve un iPhone seconda generazione vuol dire che non esce con Vodafone :D
- se esce con tim vuol dire che potrebbe uscire anche nella versione attuale vuol dire che potrebbe essere snobbato dai più vuol dire che non sarò tra i più perchè per scaricarmi la posta e consultare i vari forum posso accontentarmi dell'EDGE vuol dire che potrei anche scegliere di passare a tim vuol dire che però devo cambiare operatore vuol dire che non sarà un dubbio amletico.
Insomma...a questo punto aspetto ancora e vediamo se viene dato almeno l'annuncio ufficiale. Poi vediamo. Di comprarlo ora in America per sbloccarlo non se parla (sia nel senso che non ci penso neanche a farlo sia nel senso che su hwupgrade non se ne parla letteralmente e va bene così :D )
Però dei limiti evidenziati da MarkManson non ce n'è uno che mi preoccupi, nella prospettiva del rilascio ufficiale di iPhone in Italia. :D
....mai provato a tenere premute le lettere A E I O U ....
viene fuori un menù con gli accenti e caratteri speciali....:rolleyes:
3.Il fatto che per il momento non si possono spostare le icone a proprio piacimento ( a meno di non passare alla 1.1.3).
bella anche questa... Dato che è uscito il firm. 1.1.3 .... NON E' VERO CHE LE ICONE NON SI POSSONO SPOSTARE....!
O forse volevi dire che NON PUOI SPOSTARLE nel TUO iPhone Jailbreakato..... ;)
raffobaffo
21-01-2008, 10:26
Mah...ormai ho deciso che prossimamente passerò ad un abbonamento, tipo Vodafone Facile...e ormai questi abbonamenti hanno il traffico dati "da cellulare" compresi nel prezzo (la proposta tim a 30 euro dà un limite di 1GB al mese, che - per la navigazione da cellulare potrebbe anche bastare :) ).
Il dubbio è appunto sull'operatore:
- se esce con Vodafone vuol dire che esce con UMTS vuol dire che la batteria sarà un problema e che serve un iPhone seconda generazione vuol dire che non esce con Vodafone :D
- se esce con tim vuol dire che potrebbe uscire anche nella versione attuale vuol dire che potrebbe essere snobbato dai più vuol dire che non sarò tra i più perchè per scaricarmi la posta e consultare i vari forum posso accontentarmi dell'EDGE vuol dire che potrei anche scegliere di passare a tim vuol dire che però devo cambiare operatore vuol dire che non sarà un dubbio amletico.
Insomma...a questo punto aspetto ancora e vediamo se viene dato almeno l'annuncio ufficiale. Poi vediamo. Di comprarlo ora in America per sbloccarlo non se parla (sia nel senso che non ci penso neanche a farlo sia nel senso che su hwupgrade non se ne parla letteralmente e va bene così :D )
Però dei limiti evidenziati da MarkManson non ce n'è uno che mi preoccupi, nella prospettiva del rilascio ufficiale di iPhone in Italia. :D
attenzione alla vodafone... ai raffico dati ma solo per navigare col wap... non puoi collegarlo al mac, nè farci altro...
è un limite nascosto tra le note ... invece tim ti dà la possibilità di usarlo come meglio credi...
cmq il segreto è: fare la flat unlimited utilizzando la portabilità... costa 99 al mese... se invece lo fai senza portabilità costa 180...
questo in un'ottica di iphone tutto compreso... altrimenti si sceglie la tariffa più adatta a se stessi...
attenzione alla vodafone... ai raffico dati ma solo per navigare col wap... non puoi collegarlo al mac, nè farci altro...
è un limite nascosto tra le note ... invece tim ti dà la possibilità di usarlo come meglio credi...
cmq il segreto è: fare la flat unlimited utilizzando la portabilità... costa 99 al mese... se invece lo fai senza portabilità costa 180...
questo in un'ottica di iphone tutto compreso... altrimenti si sceglie la tariffa più adatta a se stessi...
La conosco la vodafone :)
Comunque, se non sbaglio, l'iPhone non si può usare come modem con il PC, per cui...e comunque neanche mi interesserebbe.
La Vodafone con 9 euro dà navigazione illimitata utilizzando come punto di accesso live.vodafone.com...a pagamento invece quella web. L'ho provata, non funziona male.
L'abbonamento TIM a 30 euro (http://www.tim.it/consumer/c364/i29683/o29517/tariffa.do) comprende 10 ore di navigazione al mese da PC usando il telefono come modem e 1GB di traffico da cellulare, se non sbaglio.
In ogni caso...il segreto è: leggere bene tutto e poi decidere in funzione delle esigenze. Io 99 euro al mese non li spendo!
@ xorosho
Anche io mi ero interessato a quell'offerta vodafone...9 euro al mese sono proprio un bel prezzo per una flat dati. Però, sarò ignorante ma non ho capito cosa si intende per "solo navigazione wap". Su che siti ad esempio non si può andare? So che sono un pelo off topic ma mi piacerebbe davvero capirne un pò di più....
@ xorosho
Anche io mi ero interessato a quell'offerta vodafone...9 euro al mese sono proprio un bel prezzo per una flat dati. Però, sarò ignorante ma non ho capito cosa si intende per "solo navigazione wap". Su che siti ad esempio non si può andare? So che sono un pelo off topic ma mi piacerebbe davvero capirne un pò di più....
L'ho fatta sotto natale.
La limitazione è sul punto di accesso (live.vodafone.com o it? non mi ricordo) non sulla navigazione: puoi visitare tutti i siti, però devi configurare il browser o il cellulare affinchè si connetta utilizzando live.vodafone.com/it invece di altri punti di accesso (tipo web.vodafone.com o it? come sopra).
Problemi che ho riscontrato io (ma che non ho approfondito molto) sono stati:
- accesso al sito di gmail, poi comunque ho scaricato l'applicazione per il mio E65 e ho usato quella (ottima).
- utilizzo della casella di posta configurata nei "messaggi": in sostanza, se usavo web.vodafone andava, con live.vodafone no, non ho risolto, ma non c'ho neanche provato :)
Massimo87
21-01-2008, 12:28
ma siete sicuri di stare bene?
davvero spendereste 100/180€ al mese per avere una flat dati da usare con l'iPhone? :mbe:
io già tanto se farò l'abbonamento base base..
davvero spendereste 100/180€ al mese per avere una flat dati da usare con l'iPhone? :mbe:
Beh...io pure SE lo prenderò sarà probabilmente con l'offerta base.
Comunque, dipende dall'uso: mio fratello la unlimited di Vodafone (che con 100 euro non hai solo la flat dati, hai una flat totale...o quasi, se non ti bastano 4500 minuti di chiamate al mese :D ) e nei primi 15gg ha fatto 200 euro di traffico :D
The March
21-01-2008, 12:53
L'ho fatta sotto natale.
La limitazione è sul punto di accesso (live.vodafone.com o it? non mi ricordo) non sulla navigazione: puoi visitare tutti i siti, però devi configurare il browser o il cellulare affinchè si connetta utilizzando live.vodafone.com/it invece di altri punti di accesso (tipo web.vodafone.com o it? come sopra).
Problemi che ho riscontrato io (ma che non ho approfondito molto) sono stati:
- accesso al sito di gmail, poi comunque ho scaricato l'applicazione per il mio E65 e ho usato quella (ottima).
- utilizzo della casella di posta configurata nei "messaggi": in sostanza, se usavo web.vodafone andava, con live.vodafone no, non ho risolto, ma non c'ho neanche provato :)
quindi potevi navigare anche su indirizzi web? non solo siti wap?... e utilizzare anche i vari messengers e altre applicazioni come skype (banda permettendo) ?
raffobaffo
21-01-2008, 14:35
massimo, guarda che è una flat totale...
telefonate 4500 minuti, 1300 sms, 100 minuti in roaming estero, 6gb di dati, 400 minuti gratis alla segreteria...
stranamente ti fottono non comprendendo i long messages (più lunghi di 160 caratteri... ma perché???) e gli sms inviati a liste di distribuzione (insomma, il c.d. invio multiplo)...
io cmq oggi faccio la portabilità a wind 4... poi aspetto la telefonata di tim e contratto con loro le mie nuove condizioni, dicendogli che o mi fanno le condizioni che fanno a chi fa la portabilità migliorata di qualcosa o perdono un cliente...
testato e funziona... :)
quindi potevi navigare anche su indirizzi web? non solo siti wap?... e utilizzare anche i vari messengers e altre applicazioni come skype (banda permettendo) ?
Navigare sui siti web pare che si possa...per quanto riguarda i programmi di istant messenger, voip e peer to peer pare siano tutti vietati. Almeno a leggere sul sito vodafone....però se ci risponde xorosho è meglio visto che lui parla per esperienza diretta.
Ritornando ad iphone....segnalo questo (http://www.melablog.it/post/5188/iphone-e-tim-a-febbraio-lannuncio-ufficiale) nuovo rumor che parla di accordo raggiunto per l'iphone 3g in italia con tim, accordo che verrà divulgato al mobile world congress a barcellona che si terrà in febbraio. Mah...non so quanto crederci....sopratutto per l'iphone 3g vedo come data più probabile giugno, a un anno dal lancio della prima versione di iphone.
io invece volevo qualche info da chi questo gioiellino ce l'ha già
1- si possono usare gli mp3 come suoneria? ho sentito qualcuno che diceva che non sarebbe possibile
2- se si associa la foto ad un contatto, questa, nel momento della chiamata, compare a tutto schermo o in piccolo in un angolino?
3- la vibrazione funziona bene o da problemi?
4- com'è il volume della suoneria?
5- si pò usare la suoneria in combinazione con la vibrazione?
grazie a tutti
Max Corvette
21-01-2008, 16:05
io invece volevo qualche info da chi questo gioiellino ce l'ha già
1- si possono usare gli mp3 come suoneria? ho sentito qualcuno che diceva che non sarebbe possibile
2- se si associa la foto ad un contatto, questa, nel momento della chiamata, compare a tutto schermo o in piccolo in un angolino?
3- la vibrazione funziona bene o da problemi?
4- com'è il volume della suoneria?
5- si pò usare la suoneria in combinazione con la vibrazione?
grazie a tutti
1. le suonerie si comprano a parte tramite iTunes ed hanno un format .m4r... niente MP3 pero' esiste un programmino freeware MakeiPhoneRingtone che converte crea le suonerie (limitate al max 40 sec) da qualsiasi file...
2. Dipende... se fai l'associazione dall'iPhone hai la foto a tuttoschermo, se l'associazione e' fatta su Contatti nel Mac allora la vedi nell'angolino
3.Attualmente non posso usarlo come telefono (solo iPod) pero' ho impostato la sveglia la mattina con vibrazione e suono e funzione bene...
4. Il volume mi sembra buono... sicuramente i Nokia "sparano" di piu' e molto pero' anche l'ihpone ha un buon audio
5. Credo di si... ma ripeto non potendolo usare come tel... non te lo so dire
raffobaffo
21-01-2008, 16:53
ma come caspita è possibile che solo in italia non vanno questi servizi????????????????????????? http://www.12voip.com/en/smsrates.html
PAZZESCO!!!Siamo gli unici con un costo!!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.