PDA

View Full Version : iPhone: discussioni

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

sententia
20-09-2007, 13:26
anche io sono interessato a questa domanda... inoltre le procedure di sblocco sono facili da utilizzare?

Funge, funge...

Riguardo alla semplicità dello sblocco, a quello dal quale l'ho provato la procedura la fatta il figlio quindicenne...

BYEZ

MacNeo
20-09-2007, 13:27
Io cmq non rischerei...ad ogni aggiornamento di firmware (e ce ne saranno parecchi nel corso del suo life cycle) stai col fiato sospeso xche non sai se ti si riblocchera oppure no...

Va bene se uno il telefono lo usa per gioco, ma se ci si lavora no...quotone.
è comprensibilissimo che facciano queste prove gli smanettoni veri, ma non iniziate a pensare che sia una cosa normale. Il rischio di trovarsi col telefono bloccato da un giorno all'altro c'è, e magari passano giorni prima che trovino un modo per ri-sbloccarlo.
Chiunque usi il telefono per cose serie farà meglio ad aspettare che esca normalmente in Italia.

Duncan
20-09-2007, 13:48
quotone.
è comprensibilissimo che facciano queste prove gli smanettoni veri, ma non iniziate a pensare che sia una cosa normale. Il rischio di trovarsi col telefono bloccato da un giorno all'altro c'è, e magari passano giorni prima che trovino un modo per ri-sbloccarlo.
Chiunque usi il telefono per cose serie farà meglio ad aspettare che esca normalmente in Italia.
io mi sto ripetendo, non lo comprare appena esce, non lo comprare appena esce aspetta il prossimo, aspetta il prossimo :D

panocia
20-09-2007, 14:30
quotone.

Basta non aggiornare il firmware, no? mica si aggiorna in automatico!

Aragorn77
20-09-2007, 14:45
io mi sto ripetendo, non lo comprare appena esce, non lo comprare appena esce aspetta il prossimo, aspetta il prossimo :D

A chi lo dici eppure penso che alla fine crollerò appena esce in Italia :D

fede1983
20-09-2007, 14:59

Bravo, così magari non riesci ad installare nuovi software oppure iTunes ad un certo punto si rifiuta di caricarti foto e musica...

Insisto, va bene x chi col cell ci giocherella, non per chi ci lavora...

VIPER
20-09-2007, 15:19
zitti zitti, quatti quatti...

Orange annuncia iPhone in Francia

http://www.melablog.it/post/4449/orange-annuncia-iphone-in-francia

:)

sententia
20-09-2007, 15:27
zitti zitti, quatti quatti...
Orange annuncia iPhone in Francia
http://www.melablog.it/post/4449/orange-annuncia-iphone-in-francia

Non che questo ci debba fregare più di tanto ma, se qualcuno sa l'inglese meglio di me, cosa vuole dire l'espressione del comunicato stampa di ORANGE:

"We won't subsidize the iPhone"

Se ho ben chiaro il significato di subsidize, vuol dire che non hanno concesso percentuali sul traffico a Apple.

Se è così, a quanto lo venderanno? Più o meno di 399€?

BYEZ

Criceto
20-09-2007, 15:33
Non che questo ci debba fregare più di tanto ma, se qualcuno sa l'inglese meglio di me, cosa vuole dire l'espressione del comunicato stampa di ORANGE:

"We won't subsidize the iPhone"

Significa che non pagano parte del costo dell'apparecchio.
Lo paghi a prezzo pieno (come dalle altre parti, fino ad ora, d'altra parte).

VIPER
20-09-2007, 15:41
Penso sia riferito solo al prezzo dell'iPhone.

Non penso che Apple (visto che richiede "obbligatoriamente" un revenue agli operatori di UK e DE) permetta ai cugini gallici di vendere l'iPhone senza contratto ;)

Byuzz

sententia
20-09-2007, 15:54
Penso sia riferito solo al prezzo dell'iPhone.
Non penso che Apple (visto che richiede "obbligatoriamente" un revenue agli operatori di UK e DE) permetta ai cugini gallici di vendere l'iPhone senza contratto ;)
Byuzz

Non senza contratto ma senza revenue share

BYEZ

Apeiron84
21-09-2007, 00:13
Ad oggi all'apple store di NY l'iphone da 4Gb costa 299 dollari che in euro e piu le tasse (circa l'8% in più) viene a costare 229 EURO. una miseria, in Italia lo metteranno ALMENO a 300 euro.
quello da 8 GB invece costa 399 dollari, che in euro piu tasse fa circa 307 euro, e non immagino neanche il prezzo che avrà appena uscito...

xorosho
21-09-2007, 07:10
Ad oggi all'apple store di NY l'iphone da 4Gb costa 299 dollari che in euro e piu le tasse (circa l'8% in più) viene a costare 229 EURO. una miseria, in Italia lo metteranno ALMENO a 300 euro.
quello da 8 GB invece costa 399 dollari, che in euro piu tasse fa circa 307 euro, e non immagino neanche il prezzo che avrà appena uscito...

Sarà 399, 499 boh...secondo me. :rolleyes:
Cmq il mio "spacciatore di hw" li "vende" sbloccati a 599 euro :eek:
Sono passato ieri e la prima "partita" è già stata venduta.
Il prossimo che arriva se lo tiene uno dei tecnici e farò il possibile per usacchiarlo qualche minuto :)
(usacchierei anche il suo monitor LCD di lavoro, un dell 30"... :D )

sententia
21-09-2007, 07:51
Sarà 399, 499 boh...secondo me. :rolleyes:
Cmq il mio "spacciatore di hw" li "vende" sbloccati a 599 euro :eek:
Sono passato ieri e la prima "partita" è già stata venduta.
Il prossimo che arriva se lo tiene uno dei tecnici e farò il possibile per usacchiarlo qualche minuto :)
(usacchierei anche il suo monitor LCD di lavoro, un dell 30"... :D )

Solo quanlche minuto...troppo poco, te lo assicuro :( :( :( :(

BYEZ

xorosho
21-09-2007, 08:16
Solo quanlche minuto...troppo poco, te lo assicuro :( :( :( :(

BYEZ

E vabbè...so correre molto velocemente... :D

sententia
21-09-2007, 10:52
Alcune considerazioni riguardo al prezzo della saponetta e quello che ci toccherà in Italia...

Nessuna buona notizia purtroppo...

Dice la Signorina Milanesi di Gartner (complimenti... (http://www.gartner.com/AnalystBiography?fcn=image&photoname=16051.jpg)) riguardo al fatto che l'iPhone si comprerà presumibilmente in tutta Europa a 399 euro:

...per capirlo (se il prezzo è giusto NDR) è necessario comprendere le modalità con le quali l'iPhone viene posizionato sul mercato e le eventuali sovvenzioni valide in ogni singolo Paese. Il prezzo di 399 euro, se comparato con i dispositivi di fascia alta appare ragionevole a un utente italiano...
MA QUESTA DOVE VIVE :confused: :confused: :confused: :mad: :mad: :mad: :mad:
...che non gode di benefici di alcun tipo.
QUESTO E' INVECE SICURO :cry: :cry: :cry: :cry:

Siamo veramente messi male. I casi sono due:

noi che scriviamo qui siamo un campione non rappresentativo e quelli che "stanno fuori" sono una massa di decerebrati (ipotesi per la quale propendo);
alla Gartner si drogano (con roba pessima però).

BYEZ

xorosho
21-09-2007, 11:25
Siamo veramente messi male. I casi sono due:

noi che scriviamo qui siamo un campione non rappresentativo e quelli che "stanno fuori" sono una massa di decerebrati (ipotesi per la quale propendo);
alla Gartner si drogano (con roba pessima però).

La 1. Sicuramente...
L'accendiamo?

fede1983
21-09-2007, 12:06
Xche pensi che 399 sia fuori mercato?

L'N95 appena uscito costava quasi 700 euro...400 euro in italia è la fascia di prezzo medio alta, di certo non la fascia alta che sta tranquillamente sui 600 euro...

Semmai il tutto va visto in relazione al vincolo biennale, in quel caso si che 399 potrebbero essere troppi, ma palrando solo di prezzo di listino 399 per iPhone mi pare un prezzo assolutamente Italiano...

sententia
21-09-2007, 12:17

L'N95 appena uscito costava quasi 700 euro...400 euro in italia è la fascia di prezzo medio alta, di certo non la fascia alta che sta tranquillamente sui 600 euro...

Semmai il tutto va visto in relazione al vincolo biennale, in quel caso si che 399 potrebbero essere troppi, ma palrando solo di prezzo di listino 399 per iPhone mi pare un prezzo assolutamente Italiano...

E' alla seconda cosa che mi riferivo ovviamente.

BYEZ

Lamarunica
21-09-2007, 12:18

appunto e' un prezzo italiano :muro:
cioe' in america te lo porti via con piu di 100 euro in meno e qua invece te lo vendono al vecchio prezzo per poi avere una cosa che ti fa la meta' delle cose dei cellulari di quella fascia, a mio avviso l'interfaccia rivoluzionaria e quelle poche funzioni che ha non li valgono 399€ soprattutto calcolando il fatto che non si potra' mai cambiare per 2 anni visto che e' vincolato.

fede1983
21-09-2007, 12:30
Vabbe ma si sa che in america molte cose costano meno...anche le TV, gli stereo, le auto...ecc. Con quello che qua spendi per prenderti una Bravo in USA ti basta per un SUV....

sententia
21-09-2007, 12:49
Vabbe ma si sa che in america molte cose costano meno...anche le TV, gli stereo, le auto...ecc. Con quello che qua spendi per prenderti una Bravo in USA ti basta per un SUV....

-OT on-
Questi discorsi sono fuorvianti.
Io li eviterei perchè altrimenti si entra in un ginepraio.
-OT off-

Il problema di Apple in Italia e Spagna credo che sia legato al mercato dei prepagati e a come convincere uno che spende 25€ al mese (se gli va) a spenderne 50 (fissi).
Senza contare che molte utenze Business sono legate a RAM aziendali e non saprei proprio come tratteranno l'argomento.
D'altronde anche il piano AT&T in USA non è fatto per l'utenza business.

BYEZ

lucco78
21-09-2007, 12:51
appunto e' un prezzo italiano :muro:
cioe' in america te lo porti via con piu di 100 euro in meno e qua invece te lo vendono al vecchio prezzo per poi avere una cosa che ti fa la meta' delle cose dei cellulari di quella fascia, a mio avviso l'interfaccia rivoluzionaria e quelle poche funzioni che ha non li valgono 399€ soprattutto calcolando il fatto che non si potra' mai cambiare per 2 anni visto che e' vincolato.

e cmq 399 dollari ADESSO sono POCHI per NOI EUROPEI....

Fino a qualche anno fa (2-3) erano QUASI equivalenti a 399 € !!

L'effetto dell'euro FORTE lo sentiamo NOI, non gli americani (intesi come acquirenti di prodotti di Aziende AMERICANE)!

lucco78
21-09-2007, 12:52
Il problema di Apple in Italia e Spagna credo che sia legato al mercato dei prepagati e a come convincere uno che spende 25€ al mese (se gli va) a spenderne 50 (fissi)....

QUESTO E' VERISSIMO !

stecdc
21-09-2007, 17:55
qualcuno sa se la procedura x sbloccarlo è solo software o è anche hw?

CuccCri
21-09-2007, 18:16
Ci sono vari sistemi di sblocco.

C'è uno sblocco hardware che devi essere un chirurgo con il saldatore...

E ci sono, che io sappia, 2 versioni software. Una a pagamento e una free, tutte e due sono completamente software....

panocia
21-09-2007, 18:46

trovi tutto qui:
http://www.macitynet.it/immagini/tutorial/sbloccoiphone102/

alemaz84
21-09-2007, 21:28
scusate raga, sono andato su quel sito del post precedente, volevo sapere se per attivarlo bisogna avere per forza un mac perchè in questo caso sarei nei casini...Si può attivare anche tramite windows???

akasa
21-09-2007, 21:38
conviene sbloccarlo?!?
http://www.engadget.com/2007/09/21/apple-voiding-warranties-blacklisting-hacked-iphones/

Jo
22-09-2007, 04:33
Solo software!
L'ho appena fatta... :sofico:

Ciao, Gio

Jo
22-09-2007, 04:35
scusate raga, sono andato su quel sito del post precedente, volevo sapere se per attivarlo bisogna avere per forza un mac perchè in questo caso sarei nei casini...Si può attivare anche tramite windows???

Io l'ho fatto da windows:
http://www.iphonelive.it/tutorials/sblocco-iphone-la-guida-definitiva-per-windows-22.html
Pero' effettivamente sembra piu' facile su Mac.

Ciao, Gio

Jo
22-09-2007, 04:39
conviene sbloccarlo?!?
http://www.engadget.com/2007/09/21/apple-voiding-warranties-blacklisting-hacked-iphones/

Eh.... non c'e' mica scritto niente di strano!
Il tizio si e' presentato all'Apple Store con l'iPhone agganciato a T-Mobile!!!!
E' un po' come andare a passeggiare in moschea con un maiale e pretendere di essere trattati bene! :doh:

Basta fare il restore prima di passare in negozio :)

Ciao, Gio

Jo
22-09-2007, 04:48

Il mio piano e' proprio questo!
Che mi sto sbagliando?
Intanto, per iniziare, ho disabilitato qualsiasi tipo di aggiornamento automatico nel mio iTunes :D

Ciao, Gio

Jo
23-09-2007, 04:12
Un articolo interessante di Macity a questo indirizzo:
http://www.macitynet.it/macity/aA29570/index.shtml
In effetti guardando su Portaportese a Roma, c'e' gente che lo offre mediamente a 800 euro.
Per quel prezzo ti ci paghi il volo fino a New York e te lo prendi all'Apple Store!!!
:D

Ciao, Gio

libano
23-09-2007, 15:44
oggi a piazza duomo un americano dal cuore gentile,vedendo me abbastanza incuriosito,mi ha fatto toccare con mano il suo iphone,la funzione per ingrandire le foto è strabiliante!!!

Dias
25-09-2007, 00:09
:asd:

http://gizmodo.com/gadgets/clips/simpsons-nudge-iphone-users-where-it-hurts-the-wallet-303174.php

xorosho
25-09-2007, 09:03
Un articolo interessante di Macity a questo indirizzo:
http://www.macitynet.it/macity/aA29570/index.shtml
In effetti guardando su Portaportese a Roma, c'e' gente che lo offre mediamente a 800 euro.
Per quel prezzo ti ci paghi il volo fino a New York e te lo prendi all'Apple Store!!!
:D

Ciao, Gio

Nel mio negozio di fiducia lo fanno a 599 al pubblico...a me probabilmente un po' meno.
Però non ci penso neanche.

Mercuri0
25-09-2007, 09:28
Altro che perdere a garanzia!

Se lo si sblocca c'è il rischio che Apple lo disattivi del tutto :rolleyes:

Apple: firmware update likely to make unlocked iPhones "permanently inoperable"
http://arstechnica.com/news.ars/post/20070924-apple-firmware-update-likely-to-make-unlocked-iphones-permanently-inoperable.html

sententia
25-09-2007, 10:37
Altro che perdere a garanzia!
Se lo si sblocca c'è il rischio che Apple lo disattivi del tutto :rolleyes:

Bhe non è proprio così: Apple ha detto che il software di sistema, nonostante il recovery dallo sblocco (possibile ma non altrettanto facile come lo sblocco), si potrebbe bloccare con i futuri aggiornamenti....

BLOCCATO...SBLOCCATO...RIBLOCCATO...BLOCCATISSIMO:wtf: :confused: :confused:

Io comunque questa cosa dellA smania da sblocco non la capisco.

Anche se la saponetta ha molte funzioni che sono indipendenti dal suo uso come cell, chi cavolo glielo fa fare a uno di infilarci dentro una SIM ricaribile per usarlo alla fine come un Nokia da 60€ nella maggior parte delle situazioni, con il risultato, oltretutto, di perdere supporto e garanzia sul prodotto?
Non mi venite a dire che uno lo può usare sulla rete wireless dell'ufficio, di casa o all'università perchè altrimenti ci prendiamo in giro: chi è in queste situazioni usa già strumenti più efficaci e con uno schermo più grande (un portatile magari?) di una saponetta.

Io ho avuto la fortuna di toccarlo con mano e sono il primo a dire che, nonostante la brevità dell'esperienza, la saponetta regala realmente un'esperienza d'uso fantastica ed unica, però, già non saprei che farmene con il suo contratto che permette di sfruttarne tutte le funzioni, figuriamoci se è castrato.

Sono comunque fondamentalmente d'accordo con chi sostiene che chi sblocca sa a cosa va incontro: perchè tanto polverone?

Come dice il moderatore:
...Il rischio di trovarsi col telefono bloccato da un giorno all'altro c'è...

ed io aggiungere magari anche la 2G, che se alla Apple non si sono bevuti il cervello, uscirà in tempi abbastanzi brevi.

BYEZ

Lamarunica
25-09-2007, 10:40
ed io aggiungere magari anche la 2G, che se alla Apple non si sono bevuti il cervello, uscirà in tempi abbastanzi brevi.

BYEZ

quotone!
io infatti aspetto la 2G

xorosho
25-09-2007, 10:58
Io invece veramente non capisco i commenti sconvolti alla notizia dell'invalidità della garanzia in caso di terminale sbloccato... :rolleyes:

Alla lettura della news ho pensato..."ma va'?!" :rolleyes:
Era OVVIO e INEVITABILE che la garanzia decadesse. Vale anche per la sbrandizzazione di un cellulare branded...figuriamoci uno sblocco.
Per non parlare del fatto che lo sblocco per i terminali 3 è pure illegale (per fare un parallelo con altre situazioni simili).

Mah!? :confused:

nandox80
25-09-2007, 12:10
Io invece veramente non capisco i commenti sconvolti alla notizia dell'invalidità della garanzia in caso di terminale sbloccato... :rolleyes:

Alla lettura della news ho pensato..."ma va'?!" :rolleyes:
Era OVVIO e INEVITABILE che la garanzia decadesse. Vale anche per la sbrandizzazione di un cellulare branded...figuriamoci uno sblocco.
Per non parlare del fatto che lo sblocco per i terminali 3 è pure illegale (per fare un parallelo con altre situazioni simili).

Mah!? :confused:

chi è forte attira tante invidie....:D

sententia
25-09-2007, 13:02
chi è forte attira tante invidie....:D

non l'ho capita...:confused: :confused:

BYEZ

Jo
26-09-2007, 02:21
la saponetta regala realmente un'esperienza d'uso fantastica ed unica
Non mi sembra poco, no?
E confermo dopo 4 giorni che ce l'ho :sofico:

Però, già non saprei che farmene con il suo contratto che permette di sfruttarne tutte le funzioni, figuriamoci se è castrato.

Ecco, questa me la devi spiegare! :doh:
Delle 2, una soltanto: se hai il contratto e' troppo, se e' castrato troppo poco?

Non penso uscira' subitissimo... secondo me... a giugno prossimo.

Io l'ho preso perche' volevo un ipod video (come il touch) da usare in metropolitana + un telefono che il mio non carica piu'.
Per me gia' basta.
Tutto il resto e' di piu'.
Di sicuro ho gia' l'impressione che da una cosa cosi' non si torna indietro.
E non mi riferisco solo ad Apple.
Dico solo che la convergenza tra PC e cellulare e' sempre piu' vicina e quest'iphone, con tutto l'hype che Apple si porta dietro, e' un deciso passo in avanti.

Ciao, Gio

Luca-BH
26-09-2007, 08:05
Cito dal sito di Repubblica (link all'articolo (http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-a-rischio/iphone-a-rischio.html)):

Resta avvolto nella nebbia il capitolo Italia. L'accordo con Tim sembra stenti a decollare.

Un gossip del sito Dagospia, nei giorni scorsi ha addirittura parlato di una clamorosa gaffe di Renato Ruggiero. L'amministratore delegato di Telecom Italia, che già aveva sbandierato come cosa praticamente fatta per la sua Tim l'esclusiva per l'iPhone sul mercato italiano, era stato invitato a Cupertino da Steve Jobs in persona per discutere gli ultimi dettagli e firmare il contratto. Solo che Renato Ruggiero all'appuntamento non ci è andato, mandando al suo posto Luca Luciani. Una sostituzione non gradita a Steve Jobs, che ha accolto il collaboratore di Ruggiero con aria distratta, gli ha fatto un paio di domande e lo ha rispedito al mittente. A mani vuote. Fin qui la ricostruzione di Dagospia.

Spero che la ricostruzione non sia corretta :doh:

sententia
26-09-2007, 09:00
Ecco, questa me la devi spiegare! :doh:
Delle 2, una soltanto: se hai il contratto e' troppo, se e' castrato troppo poco?
...
Io l'ho preso perche' volevo un ipod video (come il touch) da usare in metropolitana + un telefono che il mio non carica piu'.
Per me gia' basta.

No, secondo me è troppo poco tutte due.

Io, purtroppo, ormai da qualche anno ho dovuto superare, nella mia realtà lavorativa, la fase "bambino impaziente" e, mio malgrado, ho iniziato a valutare alcuni prodotti tecnologici sulla base della loro utilità e dell'impatto sulla mia produttività.

Come ho più volte ribadito sul thread, secondo me è impossibile che qualcuno appassionato di tecnologia possa DI PANCIA schifare la saponetta: chi lo dice lo fa per partito preso, come chi ne parla in assoluto in termini positivi d'altronde.

In questa fase iPhone, per chi usa il telefono "professionalmente", specialmente se fa parte di una grande azienda o comunque inserito in una R.A.M. di una PMI, è poco più di un balocco: se qualcuno lo vuole e lo può comprare ha tutta la mia comprensione, ma è un gadget, fantastico di sicuro, ma un gadget.

Tralasciando l'aspetto "tariffe" (quelle viste finora non sono assolutamente adatte ad un piano Businness e non comprendono alcuna possibilità R.A.M.), chi attualmente usa BlackBerry non trova nella saponetta un dispositivo che lo può sostituire, per non parlare della mancanza di integrazione con MS Exchange; Nonostante tutte le possibilità di connettività non può assolutamente sostituire un laptop leggero con scheda HDSPA e specifico software di accesso ad una VPN...e potrei andare ancora avanti.

Aldilà dei proclami fatti con il suo lancio credo che la prima a rendersi conto di questo sia la casa madre stessa: la saponetta (con tutto il carico di innovatività legato alla sua interfaccia e alla facilità con cui si compiono le varie funzioni che certamente non ha niente a che vedere con gli attuali palmari) è alla fine un iPod video con un cell di fascia medioalta integrato e Apple lo sta vendendo per questo: un dispositivo aggiuntivo e non sostitutivo.

Ribadisco: tra i vari dispositivi "convergenti" iPhone segna sicuramente un nuovo passo, però...bhe i però sono tanti, alcuni oggettivi e altri soggettivi, ma sicuramente ci sono.

BYEZ

lucco78
28-09-2007, 09:08
Quanto ci metteranno a LIBERARE gli iPhone 1.1.1. ...? :D

Si accetano scommesse...

Daryo
28-09-2007, 09:53
Ciao,sto per recarmi in Cina per lavoro,qualcuno sa se c'è la possibilità di aquistare un iphone in Cina e se questo funzionerà o meno in italia?

panocia
28-09-2007, 09:55
Se ti vendono un iphone in cina dicendoti che è originale credici, eh!

sententia
28-09-2007, 10:08
Ciao,sto per recarmi in Cina per lavoro,qualcuno sa se c'è la possibilità di aquistare un iphone in Cina e se questo funzionerà o meno in italia?

funzionerà sicuramente :D :D :D :D

anzi magari ti vendono già il 2G :D :D :D :D

BYEZ

Daryo
28-09-2007, 11:32
Forse intendevi il 3G...il 2,5G è quello già in commercio...come fai a non sapere queste cose?:read:

Sapete per caso dove vengono prodotti gli Iphone ?

funzionerà sicuramente :D :D :D :D

anzi magari ti vendono già il 2G :D :D :D :D

BYEZ

Janky
28-09-2007, 11:41
....

intendeva il 2g nel senso iphone di seconda generazione

visto che i cinesi copiano sempre tutto, magari si erano già portati avanti (e il meizu m8 ne potrebbe anche essere esempio)

cmq sia... viene prodotto sì in cina, ma verrà commercializzato nel 2008. l'ho già cercato senza esiti positivi purtroppo (sono stato recentissimamente in cina e mio padre vive più là che qua per lavoro)

sententia
28-09-2007, 11:47
....

intendeva il 2g nel senso iphone di seconda generazione

visto che i cinesi copiano sempre tutto, magari si erano già portati avanti (e il meizu m8 ne potrebbe anche essere esempio)

cmq sia... viene prodotto sì in cina, ma verrà commercializzato nel 2008. l'ho già cercato senza esiti positivi purtroppo (sono stato recentissimamente in cina e mio padre vive più là che qua per lavoro)

GRAZIE, io non avevo risposto perchè ero un poco scoraggiato...
Quando uno fa una battuta deve sempre spiegarla...alla fine faranno le barzellette su noi utenti del forum di HWU come sui Carabinieri...:doh: :doh:

BYEZ

Drughetto
28-09-2007, 21:48
...alla fine faranno le barzellette su noi utenti del forum di HWU come sui Carabinieri...:doh: :doh:

BYEZ

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusate ma mi sto rotolando in terra dal ridere :D

Ventresca
01-10-2007, 08:40
Ragazzi la prossima settimana il mio migliore amico sta a NY e volevo chiedervi delle cose:

1) Se prende un'iPhone lì può sottoscrivere tranquillamente il contratto con i dati italiani e poi sparire una volta tornato qui?

2) Quando l'iPhone arriverà ufficialmente qui in Italia, che percentuale c'è che usino la stessa formula americana (il contratto)?

Io ci sto pensando, perchè tanto navigare in flat non me ne frega una mazza, lo userei soprattutto come iPod e telefonino, magari un po' di wi fi a casa e in giro per Roma per le email e stop, per il lavoro c'è il portatile.

A sto punto se devo lasciare 400 euro a Tim (o a chi per lei) più il pizzo mensile (e in quel caso ci andrebbe di lusso, imho lo faranno pagare anche 500), preferisco prendermelo a 350 americano, usarlo come iPod ed arrivare al classico equilibrio "buon aggiornamento/sblocco", per poi non aggiornarlo più a vita.

Criceto
01-10-2007, 09:30
Ragazzi la prossima settimana il mio migliore amico sta a NY e volevo chiedervi delle cose:

1) Se prende un'iPhone lì può sottoscrivere tranquillamente il contratto con i dati italiani e poi sparire una volta tornato qui?

2) Quando l'iPhone arriverà ufficialmente qui in Italia, che percentuale c'è che usino la stessa formula americana (il contratto)?

In questo momento non ti consiglio di prendere l'iPhone in USA.
Potrebbe capitarti un iPhone aggiornato con il nuovo firmware che ancora non sono riusciti a "crakkare". Questo significa che qui in Italia è inutilizzabile. Non lo puoi neanche usare come iPod.

Io aspetteri un po' che le cose si chiariscano prima di fare acquisti.

Per quanto rigurda la 2) putroppo le possibilità sono elevate, visto come si stanno comportando in UK e Germania. Però c'è qualche speranza che Apple "rinsavisca" e non lo leghi troppo ad un operatore. In Francia, ad esempio, l'accordo sembrava fatto ma ora sembra stai per saltare perchè Orange non vuole dare una percentuale di ricavi ad Apple, come richiede.

Anche io non lo comprerei con una formula tipo USA o UK.
Spero che Apple capisca che qui il mercato è diverso.

clark kent 83mm
01-10-2007, 12:57
ma allora si conosce una data di uscita italiana...la data di uscita uk la conosco..
e' la stessa?

nandox80
01-10-2007, 14:37
Potrebbe capitarti un iPhone aggiornato con il nuovo firmware che ancora non sono riusciti a "crakkare". Questo significa che qui in Italia è inutilizzabile. Non lo puoi neanche usare come iPod.

Io aspetteri un po' che le cose si chiariscano prima di fare acquisti.

Per quanto rigurda la 2) putroppo le possibilità sono elevate, visto come si stanno comportando in UK e Germania. Però c'è qualche speranza che Apple "rinsavisca" e non lo leghi troppo ad un operatore. In Francia, ad esempio, l'accordo sembrava fatto ma ora sembra stai per saltare perchè Orange non vuole dare una percentuale di ricavi ad Apple, come richiede.

Anche io non lo comprerei con una formula tipo USA o UK.
Spero che Apple capisca che qui il mercato è diverso.

guarda che la formula dei contratti è gia utilizzata qui da noi...con la scusa che ti danno telefonini costosi a prezzi accessibili. Io ho il tutto incluso di Tim per esempio....presi l'N80 appena uscito a 100€ e con 50€ al mese per due anni ho un certo numero di minuti ecc.ecc. Il problema non è quello....il problema è: nella tariffa mensile che faranno ci sarà una flat dati davvero flat???? in America si...in UK no!!!! ma questo non dipende da Apple...ma dal gestore.

ma allora si conosce una data di uscita italiana...la data di uscita uk la conosco..
e' la stessa?

non è la stessa.....

clark kent 83mm
01-10-2007, 15:08
ma l iphone uk sara 3g?xke a quel punto lo prendo uk dall apple store di regent street..

sententia
01-10-2007, 15:17
ma l iphone uk sara 3g?xke a quel punto lo prendo uk dall apple store di regent street..

Puoi leggere il thread please...:read: :read: :read:

BYEZ

Janky
01-10-2007, 15:21

è già stato trovato il modo per downgradarlo alla 1.0.2 solo che se ho ben capito, se si fa il downgrade si può usarlo solo come ipod touch+wifi perchè hanno anche modificato il firmware del "modem" che gestisce le chiamate e non hanno ancora trovato il modo per fare il downgrade di questo

clark kent 83mm
01-10-2007, 15:24
Puoi leggere il thread please...:read: :read: :read:

BYEZ

66 pagine dovrei leggere?
ahahahah

libano
01-10-2007, 15:31

Io ci sto pensando, perchè tanto navigare in flat non me ne frega una mazza, lo userei soprattutto come iPod e telefonino, magari un po' di wi fi a casa e in giro per Roma per le email e stop, per il lavoro c'è il portatile.

A sto punto se devo lasciare 400 euro a Tim (o a chi per lei) più il pizzo mensile (e in quel caso ci andrebbe di lusso, imho lo faranno pagare anche 500), preferisco prendermelo a 350 americano, usarlo come iPod ed arrivare al classico equilibrio "buon aggiornamento/sblocco", per poi non aggiornarlo più a vita.
se lo usi come ipod e per collegarti a internet in giro,prenditi direttamente il ipod touch,lo paheresti anche di meno per fare le stesse cose...

nandox80
01-10-2007, 15:35
ahahahah

no...credo solo la prima pagina di questo o del thread sulle notizie ufficiali su iPhone...e cmq sia non è un "richiamo" campato in aria quello fattoti da Sentientia.

ora per risponderti e per chiuderla qui ti dico che in UK non sarà 3G...cosi come in Germany e in France...e non vedo perchè debba esserlo da noi, almeno che da noi non arrivi direttamente la seconda generazione, che dovrebbe essere 3G, e allora pero' i tempi si dilateranno....

sententia
01-10-2007, 15:40
è già stato trovato il modo per downgradarlo alla 1.0.2 solo che se ho ben capito, se si fa il downgrade si può usarlo solo come ipod touch+wifi perchè hanno anche modificato il firmware del "modem" che gestisce le chiamate e non hanno ancora trovato il modo per fare il downgrade di questo

esatto, inoltre c'è anche un contasblocchi che ti trasforma la saponetta in una vera saponetta se fai tentativi a caso e quindi per usare SIM non AT&T devi per forza reivolgerti al mercato nero delle SIM hackerate o clonate con tutto il carico responsabilità ( e di illegalità ovviamente) che comporta l'operazione

ahahahah

Nei moderni strumenti di comunicazione informatici che HWU ci mette a disposizione, sono oggi presenti dei comodi strumenti di ricerca, dove tu scrivi un testo e, incredibilmente, puoi trovare quello che cerchi.

Comunque le risatine potevi anche rispiarmartele.

BYEZ

clark kent 83mm
01-10-2007, 16:05
no...credo solo la prima pagina di questo o del thread sulle notizie ufficiali su iPhone...e cmq sia non è un "richiamo" campato in aria quello fattoti da Sentientia.

ora per risponderti e per chiuderla qui ti dico che in UK non sarà 3G...cosi come in Germany e in France...e non vedo perchè debba esserlo da noi, almeno che da noi non arrivi direttamente la seconda generazione, che dovrebbe essere 3G, e allora pero' i tempi si dilateranno....

scusami eh ma allora perche' stanno facendo passare tutto sto tempo per le uscite?

Janky
01-10-2007, 16:13
perchè apple vuole una percentuale dalle compagnie telefoniche sui contratti stipulati... quindi non riescono a mettersi bene d'accordo

xorosho
01-10-2007, 16:13
scusami eh ma allora perche' stanno facendo passare tutto sto tempo per le uscite?

Perchè l'Italia è un paese "piccolo" che fa finta di essere "grosso".
In Europa, i Paese (con la P maiuscola) sono Francia, Germania e Inghilterra...
Poche menate...Non importa che sia il secondo in Europa per mercato di telefonia cellulare.

clark kent 83mm
01-10-2007, 16:15
Perchè l'Italia è un paese "piccolo" che fa finta di essere "grosso".
In Europa, i Paese (con la P maiuscola) sono Francia, Germania e Inghilterra...
Poche menate...Non importa che sia il secondo in Europa per mercato di telefonia cellulare.

e allora se si prende usa e si sblocca sara' tale e quale a quello italiano?
cavolo pero come fai a navigare in 2g...caxxo e' lentissimo...

stecdc
01-10-2007, 16:31
qualcuno ha nel proprio pc questa procedura? http://www.iphonelive.it/tutorials/s...indows-22.html

non funziona più il sito e devo finire di sbloccare l'iphone

Lamarunica
01-10-2007, 16:33
cavolo pero come fai a navigare in 2g...caxxo e' lentissimo...

ma vuoi leggerlo sto benedetto topic? ma soprattutto quelle benedette notizie di HWU?
e' stato detto chiaro e tondo che se lo prendi in USA o da altre parti e provi a sbloccarlo i casi sono due, o ti rivolgi al mercato nero delle schede hackerate, con il rischio di beccarti la fregatura e/o che un prossimo upgrade ti freghi, e quindi con conseguente degrado della garanzia e tutto il resto, oppure lasci perdere perche non puoi fare nulla.
ma poi non vedo tutta sta smania di avere l'iphone subito :rolleyes:

ora come ora l'iphone per il mercato italiano e' solo un bel fermacarte con una bella interfaccia, non ha nulla di quello a cui siamo abituati e che pretendiamo da un cellulare.

xorosho
01-10-2007, 16:37

Questo lo sa FORSE Steve Jobs, forse...imho sarà uguale...
Cmq ha perfettamente ragione Lamarunica

clark kent 83mm
01-10-2007, 17:35
e tutte quelle storie che dicevano che venivano implementati mms e umts erano cavolate?

Lamarunica
01-10-2007, 17:41
e tutte quelle storie che dicevano che venivano implementati mms e umts erano cavolate?

lo saranno nella 2G si spera

Janky
01-10-2007, 17:47
mmmh... gli mms dovrebbero esserci di già, in quanto gli utenti at&t hanno ricevuto questo messaggio

http://media.arstechnica.com/journals/apple.media/iPhonePictureInstantMsg.png

in iphone vengono gestiti come normali messaggi e quindi visualizzati (giustamente) insieme agli altri messagi nella finestra stile iChat

clark kent 83mm
01-10-2007, 21:50
lo saranno nella 2G si spera

beh allora a noi esce gia' la seconda edizione.... Speriamo bene

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:53
voci insistenti dicono iPhone sotto TIM con presentazione durante un evento a Berlino il prossimo 20 ottobre e commercializzazione dal 7 dicembre.

Jo
02-10-2007, 02:14
beh allora a noi esce gia' la seconda edizione.... Speriamo bene

Non penso proprio.
Jobs ha detto a Londra che il chip UMTS consuma troppo.
Quindi sara' 2.5G anche quello italiano con tutta probabilita'.

Ciao, Gio

P.S. Le voci sull'UMTS erano per l'appunto soltanto delle voci.

clark kent 83mm
02-10-2007, 02:59
Non penso proprio.

Ciao, Gio

Consuma troppo?che caxxata...

clark kent 83mm
02-10-2007, 03:00
Non penso proprio.

Ciao, Gio

Consuma troppo?che caxxata...

lollo_rock
02-10-2007, 06:25
voci insistenti dicono iPhone sotto TIM con presentazione durante un evento a Berlino il prossimo 20 ottobre e commercializzazione dal 7 dicembre.

ci credo troppo poco, ma speriamo...

Lamarunica
02-10-2007, 07:34

speriamo di no.

nandox80
02-10-2007, 07:45
speriamo di no.

e speriamo di si :D :D :D

Lamarunica
02-10-2007, 07:56
e speriamo di si :D :D :D

e speriamo di no invece perche tutti se lo comprerebbero solo perche fa tendenza (cosa decisamente idiota) e la 2G non integrerebbe tutte quelle cose che invece possono far comodo.

allanon_fm
02-10-2007, 08:04
inizia a farsi sentire anche in italia l'effetto iphone. ieri vodafone ha lanciato una tariffa x la navigazone flat in internet tramite telefono, con il vincolo di non usarlo come modem per il pc, per il p2p e per il voip, a 9 € al mese. forse qualcosa si muove anche da noi.....

Lamarunica
02-10-2007, 08:12
inizia a farsi sentire anche in italia l'effetto iphone. ieri vodafone ha lanciato una tariffa x la navigazone flat in internet tramite telefono, con il vincolo di non usarlo come modem per il pc, per il p2p e per il voip, a 9 € al mese. forse qualcosa si muove anche da noi.....

speriamo!
io attendo solo quello della tim cavoli!
ma mi sa che sara' l'ultima a fare una cosa del genere :muro:

xorosho
02-10-2007, 08:15

Interessante...inutile (se non per le mail), o quasi, ma interessante...

xorosho
02-10-2007, 08:36
I dettagli dell'offerta...
Compatibilità
La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso a siti Web e WAP visualizzandoli sul display del proprio cellulare e per l'utilizzo di applicazioni certificate da Vodafone.
L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.
Vodafone si riserva di disattivare la Promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto.

So che non c'entra con l'iphone, ma mi pare già un mezzo passo in avanti...
Mezzo, perchè il fatto di non poter sfruttare la promozione per la connessione con pc era ragionevole e scontato (eh...sennò... :rolleyes: ) però ad esempio il VOIP mi pare assurdo cassarlo così :(
Quindi? web su minidisplay e mail? Stop?

allanon_fm
02-10-2007, 09:50

Mezzo, perchè il fatto di non poter sfruttare la promozione per la connessione con pc era ragionevole e scontato (eh...sennò... :rolleyes: ) però ad esempio il VOIP mi pare assurdo cassarlo così :(

ma se tu con 9 € puoi utilizzare skype come fa vodafone a tirare avanti??? è ovvio che eliminino il voip dalla loro offerta, skype sarebbe un diretto concorrente al loro servizio di telefonia. lo potrebbero implementare solo a patto di un canone mensile + alto.

xorosho
02-10-2007, 10:19
ma se tu con 9 € puoi utilizzare skype come fa vodafone a tirare avanti??? è ovvio che eliminino il voip dalla loro offerta, skype sarebbe un diretto concorrente al loro servizio di telefonia. lo potrebbero implementare solo a patto di un canone mensile + alto.

Mah...sarà anche...

stecdc
02-10-2007, 11:01
ricevuto e sbloccato l'iphone... che dire, veramente stupendo!!!
Una semplicità d'uso incredibile, anche se all'inizio ci sono delle difficoltà a scrivere gli sms.

CuccCri
02-10-2007, 12:37

Questa è la "Web is now" di Vodafone, ed è una vera cavolata per non dire cose più volgari. A parte che non posso usarlo come modem e può anche andarmi, e che non posso usare skype e va bene anche questo, ma bloccare instant messenger, e consentire solo "Applicazioni solo certificate Vodafone", cos'è mi faranno accedere a google, youtube, e Vodafone Live. Non ci siamo ancora, preferisco ancora la web facile di Tim, primo per la copertura (GPRS-EDGE-UMTS-HSDPA-e punti Wi-fi TIM),poi puoi usarlo come modem o con il telefono e con qualsiasi applicazione che ti pare.L'unico problema è 20€ per 1Gb....

Devo notare però che se navigo solo con il cell (Opera Mini 4 riduce la dimensione di foto etc) posso quasi ritenerla una flat. Messenger acceso tutto il giorno consuma max 1 Mb (esagerando). Non so però come gestisca le cose il safari mobile di iPhone, cioè se riduce le foto o carica le pagine scaricando tutti i mega come se si fosse al computer...

allanon_fm
02-10-2007, 13:42
non avevo notato il NO al messenger e simili

clark kent 83mm
02-10-2007, 16:18
Questa è la "Web is now" di Vodafone, ed è una vera cavolata per non dire cose più volgari. A parte che non posso usarlo come modem e può anche andarmi, e che non posso usare skype e va bene anche questo, ma bloccare instant messenger, e consentire solo "Applicazioni solo certificate Vodafone", cos'è mi faranno accedere a google, youtube, e Vodafone Live. Non ci siamo ancora, preferisco ancora la web facile di Tim, primo per la copertura (GPRS-EDGE-UMTS-HSDPA-e punti Wi-fi TIM),poi puoi usarlo come modem o con il telefono e con qualsiasi applicazione che ti pare.L'unico problema è 20 per 1Gb....

Devo notare però che se navigo solo con il cell (Opera Mini 4 riduce la dimensione di foto etc) posso quasi ritenerla una flat. Messenger acceso tutto il giorno consuma max 1 Mb (esagerando). Non so però come gestisca le cose il safari mobile di iPhone, cioè se riduce le foto o carica le pagine scaricando tutti i mega come se si fosse al computer... io sto usando opera mini ma è un casino...le pagine nn si vedono a tutto schermo... È meglio il browser interno

Coca-Cola
05-10-2007, 17:00
Arrivato anche il secondo iPhone.. sbloccato anche questo senza problemi ;-)
http://www.flickr.com/photos/andrea84/sets/72157594539285600/

panocia
05-10-2007, 18:37
Non è la nuova versione firmware, vero?

Coca-Cola
05-10-2007, 18:40
no ancora 1.0.2 fortunatamente :D

thecondor
06-10-2007, 18:00
7 giorni che lo uso.. che dire grande oggetto!

Unica pecca effettiva è il peso. Poi per il resto scaramucce alla fine dei conti. Grane browser web e client email, veramente pratici e veloci da usare.

Beamen
06-10-2007, 19:25
ricevuto e sbloccato l'iphone... che dire, veramente stupendo!!!
Una semplicità d'uso incredibile, anche se all'inizio ci sono delle difficoltà a scrivere gli sms.

Ciao volevo sapere se una volta sbloccato (l'hai preso dall'america vero?) è possibile utilizzarlo come ipod o se comunque ci sono delle limitazioni! Mia sorella è in america per 15 giorni e stavo pensando di farmelo riportare, ma se dovessi essere limitato allora preferisco un bel ipod :)
Ah per la lingua c'è l'italiano ? Penso di no :( E se dovessi farmi portare un ipod ci sarà l'italiano ?

Grazie e scusa delle mille domande :)

sententia
06-10-2007, 21:15
Ciao volevo sapere se una volta sbloccato (l'hai preso dall'america vero?) è possibile utilizzarlo come ipod o se comunque ci sono delle limitazioni! Mia sorella è in america per 15 giorni e stavo pensando di farmelo riportare, ma se dovessi essere limitato allora preferisco un bel ipod :)
Ah per la lingua c'è l'italiano ? Penso di no :( E se dovessi farmi portare un ipod ci sarà l'italiano ?

Se lo prendi ora negli shop, è probabile che abbia il firmware nuovo e se lo sblocchi downgradandolo lo potrai usare solo come iPod...

BYEZ

Beamen
07-10-2007, 02:16
Se lo prendi ora negli shop, è probabile che abbia il firmware nuovo e se lo sblocchi downgradandolo lo potrai usare solo come iPod...

BYEZ

Mhh..quindi dovrei sperare o nel firmware vecchio o in una nuova procedure di unlock..:muro:

clark kent 83mm
07-10-2007, 04:19
Mhh..quindi dovrei sperare o nel firmware vecchio o in una nuova procedure di unlock..:muro: oppure aspetti l uscita italiana

stecdc
07-10-2007, 08:33

la lingua in italiano c è, ho istallato un bel programmino che mi ha cambiato la lingua di tutto il menu

Beamen
07-10-2007, 13:15
oppure aspetti l uscita italiana

eh ma quando mi prendono le fisse poi non posso resistere :)

clark kent 83mm
08-10-2007, 13:31
ragazzi voi che avete l iphone con schede italiane...
sapete se si collega anche via edge?
o solo 2g?

Janky
08-10-2007, 14:08
si, l'edge funziona con tim e wind solo con vodafone funziona in gprs

clark kent 83mm
08-10-2007, 14:26
si, l'edge funziona con tim e wind solo con vodafone funziona in gprs

ok perfetto e sapete se una volta che mi collego con il mio iphone importato mi va subito in edge?

[nGa]McFly
08-10-2007, 19:47
la lingua in italiano c è, ho istallato un bel programmino che mi ha cambiato la lingua di tutto il menu
sai dirmi dove trovare informazioni riguardo a questo? manda anche via mp se puoi! grazie. :D

clark kent 83mm
08-10-2007, 20:28
McFly;19060215']sai dirmi dove trovare informazioni riguardo a questo? manda anche via mp se puoi! grazie. :D

praticamente l'ho visto con i miei occhi...fidati..credo che abbia una ventina di lingue:D

Lukas J
09-10-2007, 00:16
Ciao a tutti.
Ho diversi amici che abitano in America e che sono disposti a comprarmi il telefono e spedirmelo. Chi sà qual'è il modo migliore per spedirlo in italia?
Inoltre a fine dicembre vado a fare il natale e il capodanno a NYC, quindi potrei aspettare e comprarlo li.
Voi che dite?
Altrimenti non esiste un altro modo per comprarlo? Che ne so... magari qualcuno che l'ha comprato e si è stancato e ora vuole venderlo? :D

grazie a tutti ;)

Lamarunica
09-10-2007, 09:15
ma aspettare l'uscita della versione italiana che magari e' pure superiore perche dovremmo avere la 2Gen? no eh? :doh:

comunque se lo si compra ora becchi quello con il firmware aggiornato e non puoi sbloccarlo altrimenti ti diventa un bellissimo fermacarte. :ciapet:

VIPER
09-10-2007, 13:04
comunque se lo si compra ora becchi quello con il firmware aggiornato e non puoi sbloccarlo altrimenti ti diventa un bellissimo fermacarte. :ciapet:

Sei sicuro ?

Announcing a preliminary iPhone 1.1.1 Jailbreak
http://www.tuaw.com/2007/10/08/announcing-a-preliminary-iphone-1-1-1-jailbreak/

;)

Ciauzzz

Criceto
09-10-2007, 13:31
Sei sicuro ?

Announcing a preliminary iPhone 1.1.1 Jailbreak
http://www.tuaw.com/2007/10/08/announcing-a-preliminary-iphone-1-1-1-jailbreak/

Il Jailbreak è per installare programmi nativi di terze parti.
Sbloccare l'operatore è tutt'altra cosa. E per ora non è possibile con il nuovo firmware.

VIPER
09-10-2007, 16:07
Il Jailbreak è per installare programmi nativi di terze parti.
Sbloccare l'operatore è tutt'altra cosa. E per ora non è possibile con il nuovo firmware.

Non ne sarei così sicuro.
Con un jailbreak funzionante, il raggiungimento dell'obiettivo sblocco della sim, è dietro l'angolo.

;)

nandox80
09-10-2007, 16:12
ma è cosi fondamentale lo sblocco dell'iPhone per usare altre sim?? mamma mia..non si parla d'altro....:doh: :doh:

[nGa]McFly
09-10-2007, 16:26
ma è cosi fondamentale lo sblocco dell'iPhone per usare altre sim?? mamma mia..non si parla d'altro....:doh: :doh:

eh vedi te.. di cosa si dovrebbe parlare visto che l'oggetto in questione è un telefono? senza questa funzionalità rimane un semplice ipod touch...

nandox80
09-10-2007, 17:01
McFly;19072525']eh vedi te.. di cosa si dovrebbe parlare visto che l'oggetto in questione è un telefono? senza questa funzionalità rimane un semplice ipod touch...

allora....aspetti che esca in Italia....oppure cambi operatore, magari mantenendo il numero.
purtroppo il mercato funziona cosi e mica si puo sempre rispondere andando nell'"illegalità"!!! se ci sono motivi per cui uno non puo cambiare operatore abbia la pazienza di capire che l'iPhone non se lo puo comprare...fino a quando lo venderanno legato solo ad un altro brand. Non cade mica il mondo se non lo si puo avere!!! uno che non puo comprarselo perchè non puo permetterselo in nessun modo allora cosa dovrebbe fare? dovrebbe starci male? ma non penso propro!!! invece no....tutti a parlare di sbloccare ecc.ecc....ma che tristezza!

camocamo
09-10-2007, 21:45
dai non facciamo i moralisti, da che mondo è mondo l'uomo deve fare ciò che gli è proibito, altrimenti eva mica mangiava la mela...
sbloccare un iphone di proprietà personale non è illegale, io con la mia roba ci faccio ciò che voglio quindi non vedo dove sia il problema....vorrei tanto sbloccarne uno anch'io ma mi mancano quei 400 euro al momento azz....

[m_i_l_o][electronics]
09-10-2007, 23:15
dai non facciamo i moralisti, da che mondo è mondo l'uomo deve fare ciò che gli è proibito, altrimenti eva mica mangiava la mela...
sbloccare un iphone di proprietà personale non è illegale, io con la mia roba ci faccio ciò che voglio quindi non vedo dove sia il problema....vorrei tanto sbloccarne uno anch'io ma mi mancano quei 400 euro al momento azz....

:( :( Il problema non sono tanto i soldi... è come andarlo a prendere... :( :(

icebello
09-10-2007, 23:22
Permettete una precisazione: Con VODAFONE USA L'EDGE NON IL GPRS :O

Calu
09-10-2007, 23:27
cambiando discorso...
qualcuno saprebbe dare aggiornamenti su accordi,contratti,date di rilascio anche se non certe o roba simile?
sto davvero impazzendo :muro:
mi comprerei anche io un iphone da sbloccare ma con la storia che non si possono fare aggiornamenti penso che aspetterò l'uscita in italia...ma quanto bisognerà aspettare ??????????:cry:
per di piu a natale vado a new york e so gia che vedrò mille persone con l'iphone ....potrei fare una strage

nandox80
09-10-2007, 23:43
cambiando discorso...
qualcuno saprebbe dare aggiornamenti su accordi,contratti,date di rilascio anche se non certe o roba simile?
sto davvero impazzendo :muro:
mi comprerei anche io un iphone da sbloccare ma con la storia che non si possono fare aggiornamenti penso che aspetterò l'uscita in italia...ma quanto bisognerà aspettare ??????????:cry:
per di piu a natale vado a new york e so gia che vedrò mille persone con l'iphone ....potrei fare una strage

non esagerare.....

cmq sia io ho letto che da noi lo venderà TIM. ma se è vero o no e sui tempi non ti so dire nulla di preciso.....

Lamarunica
10-10-2007, 07:47
sinceramente chi lo vuole subito a tutti i costi mi sa tanto di bambino viziato che vuole il giocattolino appena uscito visto alla tivu' a tutti i costi altrimenti fa le bizze.
scusate ma l'immagine e' quella, dopotutto cosa vi costa aspettare che esca in italia?
cioe' rischiate sanzioni e di avere un bel fermacarte solo per cosa? un bell'oggetto?
sinceramente non lo capisco.
anche perche l'iphone ora come ora a parte fare chiamate e mandare SMS e ascoltare la musica (che basta avere gia l'ipod che quasi sicuramente avete e lo potete fare) di piu non fa, si ha una bellissima interfaccia, ma tutto il resto a cui ci hanno abituato con i cellulari di oggi l'iphone non lo fa.
Quindi scervellarsi per comprarlo in america, farselo mandare, sbloccarlo col rischio di ritrovarsi con un fermacarte e tutto il resto e' solo per avere prima un giocattolino ultimo grido e potersi vantare con gli altri di averlo prima di loro.
Sinceramente non capisco perche non possiate aspettare.
Ah prima che mi diate di un antimac o cose simili io quasi sicuramente quando uscira' qui in italia lo comprero', se avranno messo tutte quelle cose che io chiedo ad un cellulare, perche e' vero che sotto l'aspetto dell'interfaccia e' rivoluzionario.

PS per il discorso del moralismo, non sta ne in cielo ne in terra perche se ci sono delle regole e' proprio perche possiamo essere liberi senza creare disturbo alla liberta' degli altri, perche se ognuno potesse fare cio' che e' proibito allora io andrei ad ammazzare tutti quelli che mi stanno sulle @@, tanto si sa che l'uomo deve fare cio' che proibito.

Jo
10-10-2007, 15:17
anche perche l'iphone ora come ora a parte fare chiamate e mandare SMS e ascoltare la musica (che basta avere gia l'ipod che quasi sicuramente avete e lo potete fare) di piu non fa, si ha una bellissima interfaccia, ma tutto il resto a cui ci hanno abituato con i cellulari di oggi l'iphone non lo fa.

Ah!
Ma allora ti sei appena comprato un Touch!!! :D
In realta' l'aifon che ho tra le mani fa decisamente di piu' di quello che dici. :sofico:

Ciao, Gio

P.S. Aho, scherzo... eh? :mano:

clark kent 83mm
10-10-2007, 15:41
sinceramente chi lo vuole subito a tutti i costi mi sa tanto di bambino viziato che vuole il giocattolino appena uscito visto alla tivu' a tutti i costi altrimenti fa le bizze.
scusate ma l'immagine e' quella, dopotutto cosa vi costa aspettare che esca in italia?
cioe' rischiate sanzioni e di avere un bel fermacarte solo per cosa? un bell'oggetto?
sinceramente non lo capisco.
Quindi scervellarsi per comprarlo in america, farselo mandare, sbloccarlo col rischio di ritrovarsi con un fermacarte e tutto il resto e' solo per avere prima un giocattolino ultimo grido e potersi vantare con gli altri di averlo prima di loro.
Sinceramente non capisco perche non possiate aspettare.
Ah prima che mi diate di un antimac o cose simili io quasi sicuramente quando uscira' qui in italia lo comprero', se avranno messo tutte quelle cose che io chiedo ad un cellulare, perche e' vero che sotto l'aspetto dell'interfaccia e' rivoluzionario.

PS per il discorso del moralismo, non sta ne in cielo ne in terra perche se ci sono delle regole e' proprio perche possiamo essere liberi senza creare disturbo alla liberta' degli altri, perche se ognuno potesse fare cio' che e' proibito allora io andrei ad ammazzare tutti quelli che mi stanno sulle @@, tanto si sa che l'uomo deve fare cio' che proibito.

ora non facciamo confronti stupidi...
se una persona lo vuole comprare come fermacarte puo' farlo...
ognuno e' libero di fare cio' che vuole con la robba che compra..

nandox80
10-10-2007, 15:47
ora non facciamo confronti stupidi...
se una persona lo vuole comprare come fermacarte puo' farlo...
ognuno e' libero di fare cio' che vuole con la robba che compra..

di sicuro con quello che compri ci fai quello che vuoi....ma andare contro i contratti d'uso è illegale non perchè te lo dico io eh? poi se non si ha il senso del rispetto delle leggi e delle normative beh...è un altro discorso. Da pagine e pagine non si parla altro se non di sblocco...o quant'altro....non si puo fare e quindi basta parlarne. uff...che tristezza che mi fate!

MacNeo
10-10-2007, 16:30
no beh… bello, complimenti

sono certo di averlo già detto e ripetuto in passato in questo thread, ma a quanto pare c'è gente che le cose non le vuole proprio capire.
parlare di iphone: sì
riferire notizie sull'iphone: sì
dire che è stato crackato: sì (è cronaca)
andare avanti 50-60 pagine a parlare esclusivamente di crack/sblock dell'iphone: NO

Ognuno a casetta sua ci fa quello che gli pare con il suo iphone, ma non mi va che trasformiate questo forum nella guida intergalattica al newbie che vuole crackare l'iphone.
L'ho già detto: se vi ritenete così fighi da voler modificare l'iPhone, vi ritengo abbastanza fighi da cercarvi le informazioni e notizie da soli senza tirare in mezzo questo forum con argomenti al limite della legalità.

Ora, visto che non posso stare qui a controllare sempre questo thread, parte la legge marziale. Non voglio neanche guardare i nomi di chi ha scritto fin'ora, fate finta ci sia stato un indulto e vi è andata bene.
A partire da questo post, ogni successivo messaggio ambiguo relativamente a sblock dell'iPhone verrà punito con sospensione dell'utente da 2 a 7 giorni per i casi più leggeri, o ancora di più per i casi gravi.
E visto che ho una vita e non sono sempre qui, se vedete che non sono ancora intervenuto in un messaggio di quel genere mandate pure una segnalazione così quando torno a casa li verifico.

xorosho
10-10-2007, 16:39
Yuppy! Finalmente.

Nel frattempo stavo riflettendo sulla "flat" internet da cel di vodafone (nuova di questi giorni, se ne è già parlato, 9euro/mese).
Se è confermato che iPhone NON può essere usato come modem per navigare con il pc/mac...allora è praticamente la stessa cosa (fermo restando i dubbi sulle "applicazioni" certificate da vodafone :rolleyes: )

E anche il (nuovo?) abbonamento Vodafone Facile Medium è in linea con quello che ci si aspetterebbe dall'iPhone, no?

nandox80
10-10-2007, 16:54
Yuppy! Finalmente.

Nel frattempo stavo riflettendo sulla "flat" internet da cel di vodafone (nuova di questi giorni, se ne è già parlato, 9euro/mese).
Se è confermato che iPhone NON può essere usato come modem per navigare con il pc/mac...allora è praticamente la stessa cosa (fermo restando i dubbi sulle "applicazioni" certificate da vodafone :rolleyes: )

E anche il (nuovo?) abbonamento Vodafone Facile Medium è in linea con quello che ci si aspetterebbe dall'iPhone, no?

ora mi informo su queste tariffe vodafone...pero' se l'iPhone che arriva da noi è edge e non umts, come in england per esempio, te ne fai poco con vodafone....

xorosho
10-10-2007, 16:57
L'abbonamento:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=29293&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piano_vdf_facile_abb

Mi spiego meglio...La mia riflessione non era relativa a vodafone + iphone (anche perchè pare che non arrivi con vodafone...e secondo me è probabile...) ma partiva da una considerazione che si era fatta PRIMA dell'uscita europea dell'iPhone, relativa alla probabilità che portasse novità anche sul panorama "tariffario" italiano...e così sta accadendo.

In particolare quella dei 9 euro/mese...mi sembra la flat che di fatto garantisce l'iphone sulla carta (con gli appunti che ho scritto sopra).

nandox80
10-10-2007, 17:05
L'abbonamento:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=29293&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piano_vdf_facile_abb

Mi spiego meglio...La mia riflessione non era relativa a vodafone + iphone (anche perchè pare che non arrivi con vodafone...e secondo me è probabile...) ma partiva da una considerazione che si era fatta PRIMA dell'uscita europea dell'iPhone, relativa alla probabilità che portasse novità anche sul panorama "tariffario" italiano...e così sta accadendo.

In particolare quella dei 9 euro/mese...mi sembra la flat che di fatto garantisce l'iphone sulla carta (con gli appunti che ho scritto sopra).

a scusa non avevo capito bene....ma io credo che se lo daranno con Tim verrà ripresa l'offerta Tutto Relax (perdonami se sbaglio il nome...), con un miglioramento dal punto di vista del traffico internet compreso....all'inizio non ci spero piu di tanto che sarà una vera flat.

xorosho
10-10-2007, 17:14
....all'inizio non ci spero piu di tanto che sarà una vera flat.

Io sono CONVINTO che NON sarà una vera flat.
Cmq se anche lo fosse...non sarebbe una rivoluzione: la cosa che non viene mai evidenziata in modo particolare è che con l'iphone NON navighi pure con il PC...con tutte le conseguenze del caso...

Sicuramente adatteranno un po' i profili attuali...ma sto pensando che per navigare con il telefono, mail, e cazzatine...tutto sommato i 9euro della vodafone non sono male...mi puzza solo il cosa si può usare e cosa no (tipo...voip no, ca**o :rolleyes: )...

lollo_rock
10-10-2007, 17:31
Io sono CONVINTO che NON sarà una vera flat.
Cmq se anche lo fosse...non sarebbe una rivoluzione: la cosa che non viene mai evidenziata in modo particolare è che con l'iphone NON navighi pure con il PC...con tutte le conseguenze del caso...

Sicuramente adatteranno un po' i profili attuali...ma sto pensando che per navigare con il telefono, mail, e cazzatine...tutto sommato i 9euro della vodafone non sono male...mi puzza solo il cosa si può usare e cosa no (tipo...voip no, ca**o :rolleyes: )...

non so bene come funzioni la flat della vodafone...comunque io ho la mega1500 di wind, pago 8€ al mese e vado benissimo per le mie esigenze..quando mi serve mi collego con il mac e posso usare skype, msn ecc e non ho problemi, inoltre mi collego almeno 5 volte con il cell da scuola e ho ancora 1000€ di bonus per navigare

xorosho
10-10-2007, 17:38
non so bene come funzioni la flat della vodafone...comunque io ho la mega1500 di wind, pago 8€ al mese e vado benissimo per le mie esigenze..quando mi serve mi collego con il mac e posso usare skype, msn ecc e non ho problemi, inoltre mi collego almeno 5 volte con il cell da scuola e ho ancora 1000€ di bonus per navigare

Link?
Dettagli?
Grassie :D

L'alternativa di Vodafone è la 100 ore in libertà...che però costa 30 euro...
Facendo la 100 ore in libertà con internet box costa sempre 30 euro, 100 ore dal lunedì al venerdì + weekend illimitati...però vincolo 24 mesi :rolleyes:

Non vorrei andare troppo in OT, ma il discorso "DATI" è una delle cose interessanti dell'iphone...e AL MOMENTO è confrontabile veramente solo con quella vodafone...nel bene e nel male...

lollo_rock
10-10-2007, 17:41
Link?
Dettagli?
Grassie :D

wind mega1500 (http://www.wind.it/it/privati/scheda_imode/scheda12.php)

è l'ideale per chi non necessità di molto traffico:D

libano
10-10-2007, 18:33
wind mega1500 (http://www.wind.it/it/privati/scheda_imode/scheda12.php)

è l'ideale per chi non necessità di molto traffico:D

ma tu navighi solo con questa offerta???come fai ad essere sempre online allora???:confused: :D

lollo_rock
10-10-2007, 18:36
ma tu navighi solo con questa offerta???come fai ad essere sempre online allora???:confused: :D

no, mi sono espresso male...la uso prevaletemente per controllare la mail con il cellulare da scuola o quando sono in giro...ogni tanto mi capita di essere in giro...con il mac, quindi uso il mac per navigare, che si collega tramite il cell che usa quell'offerta

Calu
15-10-2007, 15:59
qualche novità?
qua non scrive piu nessuno :D

PetShopBoy
15-10-2007, 17:10
Leggete qui qst importante notizia apparsa sul quotidiano Repubblica di oggi 15/10

htttp://www.repubblica.it/supplementi/af/2007/10/15/primopiano/012netty.html

lollo_rock
15-10-2007, 17:13
Leggete qui qst importante notizia apparsa sul quotidiano Repubblica di oggi 15/10

htttp://www.repubblica.it/supplementi/af/2007/10/15/primopiano/012netty.html

hai messo una t di troppo in http

PetShopBoy
15-10-2007, 17:14
scusate son nuovo nuovo di qst forum e non so come fare a mettere il link in modo che poi cliccando sopra si venga automaticamente rediretti alla pagina.

Lamarunica
15-10-2007, 17:14
scusate son nuovo nuovo di qst forum e non so come fare a mettere il link in modo che poi cliccando sopra si venga automaticamente rediretti alla pagina.

basta copincollare.

PetShopBoy
15-10-2007, 17:20
ci ho provato a fare copia/incolla ma la funzione tasto destro non funziona... probabilmente è il mio PC aziendale che ha qst funzione disabilitata e nn ho i diritti di amministratore.

cmq link corretto:

http://www.repubblica.it/supplementi/af/2007/10/15/primopiano/012netty.html

spero ora sia ok :help:

lollo_rock
15-10-2007, 17:22
ci ho provato a fare copia/incolla ma la funzione tasto destro non funziona... probabilmente è il mio PC aziendale che ha qst funzione disabilitata e nn ho i diritti di amministratore.

cmq link corretto:

http://www.repubblica.it/supplementi/af/2007/10/15/primopiano/012netty.html

spero ora sia ok :help:

ora si:D

tornando IT, l'articolo è molto interessante..speriamo bene anche se ho appena preso il telefono nuovo;)

Janky
15-10-2007, 17:39
Abituati ai rapporti con i produttori europei e asiatici, in cui un market maker come il marchio Tim non ha mai avuto problemi a farsi rispettare, sono rimasti abbastanza sorpresi nello sperimentare che in casa Apple, dove di telefoni e telecom alla fin fine sanno poco, non trovavano la stessa comprensione.
Ma la faccenda è esplosa quando, come in ogni buon contratto delle telecom europee (e anche dietro opportuno promemoria del loro ufficio legale) gli uomini Telecom hanno chiesto di inserire nel contratto una penale nel caso le consegne di iPhone fossero inferiori al pattuito. A quel punto i loro colleghi di Apple si sono alzati e se ne sono andati.
Un comunicato della Apple datato dieci ottobre , mercoledì scorso, ribadiva che dopo Gran Bretagna, Olanda, Germania e Francia non sono al momento previsti annunci di nuovi lanci dell’iPhone su ulteriori mercati europei.

per me ce lo siamo giocato per quest'anno...

Beamen
15-10-2007, 18:49
Mia sorella me l'ha preso ieri sera (2:00 AM ora locale) a NY nel fantastico apple store! L'omino, che io immagino vestito da mela, non voleva vendergli l'iphone dato che qui da noi non dovrebbe funzionare. Non vedo l'ora che arriva mercoledì :P

Janky
15-10-2007, 20:01
Mia sorella me l'ha preso ieri sera (2:00 AM ora locale) a NY nel fantastico apple store!pure io l'ho preso ieri, ma su ebay.com per 350€... è pur sempre un risparmio visto che in italia lo venderanno a 399€L'omino, che io immagino vestito da mela, non voleva vendergli l'iphone dato che qui da noi non dovrebbe funzionare. bè... anche lei che gli va a dire che lo userà in italia...:p
Non vedo l'ora che arriva mercoledì :P
ehm...:stordita:

libano
15-10-2007, 20:03
pure io l'ho preso ieri, ma su ebay.com per 350€... è pur sempre un risparmio visto che in italia lo venderanno a 399€bè... anche lei che gli va a dire che lo userà in italia...:p

come hai fatto a trovarlo a quel prezzo???ma funzionerà anche come telefono sin da subito o ci devi pensare tu???

Janky
15-10-2007, 20:04
asta finita a 495$

quelli che funzionano "automaticamente" costano un po' di più :stordita: ci penserò io...

libano
15-10-2007, 20:06
asta finita a 495$

quelli che funzionano "automaticamente" costano un po' di più :stordita: ci penserò io...

è sempre un buon prezzo...ma spero che il firmwire non sia aggiornato...

Janky
15-10-2007, 20:11
no no, firmware 1.1.1 ma or che mi arriva sbloccano pure questo

l'attivazione la si riesce già a fare, per le telefonate manca poco (anySIM è pronto ma devono togliere 2 bug)

questa immagine non è un fake
http://www.winandmac.com/wp-content/uploads/2007/10/anysim11.png

MacNeo
15-10-2007, 20:40
Ricordo il discorso fatto appena una pagina fa:
link diretto post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19089242&postcount=1382).

non voglio più sentirne parlare, ok?
sono buono e caro, ma a furia di tirare la corda verrà il giorno in cui ho la luna storta e voleranno le sospensioni.
vi sto' dando più preavvisi io di quanti farebbe qualunque altro mod.

Janky
15-10-2007, 20:45
ok, sorry, ma stai tranquillo che non avrei mai postato nessuna informazione sullo sblocco qui.. ci mancherebbe, lo so il regolamento

Skini
15-10-2007, 20:54
ciao a tutti è la prima volta che mi "interesso" dell'iphone....l'interesse è nato in quanto vorrei prendere il nuovo ipod nano 8gb, ma dovrei anche cambiare cell più o meno a maggio prossimo...la domanda è se l'iphone potrebbe essere una perfetta via di mezzo che potrei usare sia come cellulare(con tutte le funzioni da cellulare, programmi compresi) sia come lettore mp3....voi cosa dite???quanto dovrebbe costare a maggio prossimo più o meno???

MacNeo
15-10-2007, 21:00
non sappiamo neanche se lo avremo, a maggio prossimo.
ormai per quest'anno ce lo siamo quasi sicuramente giocati, non si sa l'anno prossimo se uscirà anche in italia e quando, e tantomeno il prezzo.

Skini
15-10-2007, 21:35
non sappiamo neanche se lo avremo, a maggio prossimo.
ormai per quest'anno ce lo siamo quasi sicuramente giocati, non si sa l'anno prossimo se uscirà anche in italia e quando, e tantomeno il prezzo.
ah :( :( :cry: :cry: :cry:
quindi mi consigli di puntare su un ipod + cellulare, piuttosto che una "combo" che identificavo nell'iphone ma k può essere anke in un altro cell??

Beamen
16-10-2007, 03:09
pure io l'ho preso ieri, ma su ebay.com per 350€... è pur sempre un risparmio visto che in italia lo venderanno a 399€bè... anche lei che gli va a dire che lo userà in italia...:p

Ma non ho mica detto che gli ha spifferato tutto :rolleyes: il commesso ha capito la loro nazionalità dato parlavano in italiano! :friend:

PS : e non stare a cercare gli errori..ero in estasi. :rolleyes:

PS2 : io l'ho pagato 280€ :P

Lamarunica
16-10-2007, 07:45
ah :( :( :cry: :cry: :cry:
quindi mi consigli di puntare su un ipod + cellulare, piuttosto che una "combo" che identificavo nell'iphone ma k può essere anke in un altro cell??

non ha mica detto che non arrivera' mai :doh:
ha detto che per ora non si sa nulla.
Da qui a maggio avoglia te se ce ne passa di tempo e forse si sapra' qualcosa attendi e vedrai.

lebaron
16-10-2007, 08:10
sorry

Lamarunica
16-10-2007, 08:13
--edit dal mod--

:doh:

ma leggere qualche post sopra e' troppo difficile vero?
e' appena intervenuto un mod per dire che sospendera' chiunque cerchi di farsi aiutare a sbloccare l'iphone in quanto e' una cosa illegale e vietata dal regolamento.

ma leggere fa troppa fatica dopotutto :rolleyes:

segnalato.

lebaron
16-10-2007, 08:29
son troppo contento di averlo!

non credevo fosse illegale! sorry!

crystalshade
16-10-2007, 18:14
ciao a tutti, mi inserisco nel thread perchè vorrei un po' informarmi sull'iphone...

non è che magari chi lo possiede e lo ha potuto provare dove già funziona, può fare una lista di pregi e difetti legati a questa macchina?

MacNeo
16-10-2007, 18:39
leggiti le 70 pagine di questo thread, sono più che sicuro troverai ogni possibile pregio e difetto visto come l'hanno sviscerato in ogni più piccolo dettaglio.

MoLoCh5
17-10-2007, 00:18
cmq a quanto dicono alcuni siti sull iphone, sabato c è un summit tim in cui dovrebbe essere annunciata la partnership tra tim e apple...speriamo bene...

p.s l' iphone dovrebbe essere eccezionalmente forgiato TIM (strano che la apple xmetti una cosa del genere...) ma sinceramente pur d averlo potevano anche chiamarlo L'ITIM....

LoveOverclock
17-10-2007, 08:02
cmq a quanto dicono alcuni siti sull iphone, sabato c è un summit tim in cui dovrebbe essere annunciata la partnership tra tim e apple...speriamo bene...

p.s l' iphone dovrebbe essere eccezionalmente forgiato TIM (strano che la apple xmetti una cosa del genere...) ma sinceramente pur d averlo potevano anche chiamarlo L'ITIM....

No...penso che steve si rifiuti di farlo marchiare tim...è contro la politica apple (a mio parere)

Lamarunica
17-10-2007, 08:04

ma speriamo che non lo prenda la TIM.
perche se lo prende la TIM qui siamo fregati perche allora si che non ci sara' mai una vera tariffa flat.

groot
17-10-2007, 08:07
News sul firmware 1.1.1 ?

jollyglam
17-10-2007, 08:24
Articolo tratto dal Corriere della Sera

“L'iPhone, il nuovo telefonino cellulare della Apple che sta per essere lanciato anche in Europa, conterrebbe «composti chimici e materiali nocivi», secondo un rapporto pubblicato da Greenpeace. Trovate anche «sostanze ritenute tossiche per la riproduzione». «Un laboratorio scientifico indipendente - denuncia Greenpeace - ha esaminato 18 componenti interne ed esterne dall'iPhone, confermando la presenza di composti a base di bromo in metà dei campioni, incluso l'antenna del telefono dove la loro concentrazione arrivava fino al 10% in peso. Sono stati inoltre trovati un insieme di ftalati, additivi tossici usati per ammorbidire il PVC, fino ad un valore di oltre 1,5% in peso dei rivestimenti plastici dei fili dell'auricolare».

Questi risultati, pubblicati nel rapporto di Greenpeace «Chiamata persa: composti pericolosi nell'iPhone», seguono altri due test che l'associazione ha condotto sui prodotti della Apple a partire dal 2006. Queste analisi, effettuate su un MacBook Pro e su un iPod Nano, rivelarono «la presenza di ritardanti di fiamma bromurati e PVC in alcune componenti». Si tratta del primo monitoraggio di un prodotto Apple dopo l'impegno preso a maggio 2007 da Steve Jobs, il direttore dell'azienda, a favore di una Apple «più verde».

NESSUN PASSO IN AVANTI - «La scoperta di composti chimici nocivi nell'iPhone, - continua Greenpeace - lanciato sul mercato statunitense lo scorso giugno, suggerisce che l'azienda non abbia compiuto alcun progresso iniziale verso l'impegno di eliminare tutti i composti a base di bromo ed il PVC entro la fine del 2008, neanche nelle nuove linee di prodotti. Sembra che la Apple sia lontana dal poter guidare il settore verso una industria elettronica verde al pari dei suoi concorrenti come Nokia, per esempio, che giá vende cellulari senza PVC». Il coordinatore del progetto, David Santillo, ricercatore presso i laboratori di analisi di Greenpeace afferma «due degli ftalati trovati ad alti livelli nel cavo dell'auricolare sono classificati come tossici per la riproduzione, a causa della loro riconosciuta capacità di interferire con lo sviluppo sessuale dei mammiferi (in particolare del genere maschile). Anche se non sono vietati nei cellulari, questi ftalati sono banditi in tutti i giocattoli e articoli per l'infanzia venduti in Europa. La Apple dovrebbe eliminare l'uso di queste sostanze chimiche dalla sua catena produttiva».

Nel corso delle analisi, Greenpeace ha anche trovato che la batteria dell'iPhone era, «insolitamente, saldata al telefono stesso. Una modalità che, a parte ostacolare la sostituzione della batteria, determina una maggiore difficoltà nel separare la batteria per avviarla al riciclo o per smaltirla in modo appropriato, aggiungendo un ulteriore carico inquinante ai rifiuti elettronici». «L'Apple deve reinventare il suo iPhone per renderlo davvero verde - denuncia Vittoria Polidori, responsabile campagna inquinamento di Greenpeace - ma se il modello di iPhone che verrà messo in commercio in Europa il prossimo novembre possa contenere composti a base di bromo e PVC rimane una questione a cui solo Steve Jobs dovrà rispondere».”

...cambierà mai qualcosa?! :mad:

groot
17-10-2007, 08:34
imnoob.

come mai se collego iphone al pc, non mi installa i driver?

xorosho
17-10-2007, 09:05
ma speriamo che non lo prenda la TIM.
perche se lo prende la TIM qui siamo fregati perche allora si che non ci sara' mai una vera tariffa flat.

Perchè? Se lo prende la Vodafone, invece?
Secondo me la tariffa flat con iPhone o altri NON ci sarà. Punto.

Lamarunica
17-10-2007, 09:27
Articolo tratto dal Corriere della Sera

“L'iPhone, il nuovo telefonino cellulare della Apple che sta per essere lanciato anche in Europa, conterrebbe «composti chimici e materiali nocivi», secondo un rapporto pubblicato da Greenpeace. Trovate anche «sostanze ritenute tossiche per la riproduzione». «Un laboratorio scientifico indipendente - denuncia Greenpeace - ha esaminato 18 componenti interne ed esterne dall'iPhone, confermando la presenza di composti a base di bromo in metà dei campioni, incluso l'antenna del telefono dove la loro concentrazione arrivava fino al 10% in peso. Sono stati inoltre trovati un insieme di ftalati, additivi tossici usati per ammorbidire il PVC, fino ad un valore di oltre 1,5% in peso dei rivestimenti plastici dei fili dell'auricolare».

Questi risultati, pubblicati nel rapporto di Greenpeace «Chiamata persa: composti pericolosi nell'iPhone», seguono altri due test che l'associazione ha condotto sui prodotti della Apple a partire dal 2006. Queste analisi, effettuate su un MacBook Pro e su un iPod Nano, rivelarono «la presenza di ritardanti di fiamma bromurati e PVC in alcune componenti». Si tratta del primo monitoraggio di un prodotto Apple dopo l'impegno preso a maggio 2007 da Steve Jobs, il direttore dell'azienda, a favore di una Apple «più verde».

NESSUN PASSO IN AVANTI - «La scoperta di composti chimici nocivi nell'iPhone, - continua Greenpeace - lanciato sul mercato statunitense lo scorso giugno, suggerisce che l'azienda non abbia compiuto alcun progresso iniziale verso l'impegno di eliminare tutti i composti a base di bromo ed il PVC entro la fine del 2008, neanche nelle nuove linee di prodotti. Sembra che la Apple sia lontana dal poter guidare il settore verso una industria elettronica verde al pari dei suoi concorrenti come Nokia, per esempio, che giá vende cellulari senza PVC». Il coordinatore del progetto, David Santillo, ricercatore presso i laboratori di analisi di Greenpeace afferma «due degli ftalati trovati ad alti livelli nel cavo dell'auricolare sono classificati come tossici per la riproduzione, a causa della loro riconosciuta capacità di interferire con lo sviluppo sessuale dei mammiferi (in particolare del genere maschile). Anche se non sono vietati nei cellulari, questi ftalati sono banditi in tutti i giocattoli e articoli per l'infanzia venduti in Europa. La Apple dovrebbe eliminare l'uso di queste sostanze chimiche dalla sua catena produttiva».

Nel corso delle analisi, Greenpeace ha anche trovato che la batteria dell'iPhone era, «insolitamente, saldata al telefono stesso. Una modalità che, a parte ostacolare la sostituzione della batteria, determina una maggiore difficoltà nel separare la batteria per avviarla al riciclo o per smaltirla in modo appropriato, aggiungendo un ulteriore carico inquinante ai rifiuti elettronici». «L'Apple deve reinventare il suo iPhone per renderlo davvero verde - denuncia Vittoria Polidori, responsabile campagna inquinamento di Greenpeace - ma se il modello di iPhone che verrà messo in commercio in Europa il prossimo novembre possa contenere composti a base di bromo e PVC rimane una questione a cui solo Steve Jobs dovrà rispondere».”

...cambierà mai qualcosa?! :mad:
andiamo bene, un motivo in piu per lasciarlo li sugli scaffali.
ma tanto non sara' cosi mi sa.
Perchè? Se lo prende la Vodafone, invece?
Secondo me la tariffa flat con iPhone o altri NON ci sarà. Punto.

beh ma se la tim continua a monopolizzare il mercato italiano non avremo mai delle cose serie in quanto continuera' lei a dettar legge.

xorosho
17-10-2007, 10:17
beh ma se la tim continua a monopolizzare il mercato italiano non avremo mai delle cose serie in quanto continuera' lei a dettar legge.

Beh...al momento non è che "monopolizzi"...o meglio...le alternative ci sono...le "flat" dati (virgolette d'obbligo, ma è per capirsi) sono diverse, e a me ad esempio piace di più quella vodafone: 100 ore al mese a 30 euro, oppure con contratto 100 ore a 30 euro ma weekend illimitati.
Oppure 9 euro/mese per traffico DA CELLULARE illimitato.

Rispetto alla tim, o alla wind, può essere interessante...NON per tutti, ma per qualcuno si.

L'iPhone potrebbe muovere le acque (anzi, imho l'ha già fatto) e fatta la proposta abbinata al terminale della mela dovranno uscire anche le alternative della concorrenza.
Il punto è che non saranno mai proposte veramente interessanti, sia che escano da Tim, Vodafone, o Wind.

diemaria
17-10-2007, 12:20
quindi sarà bloccato anche qui in italia?

xorosho
17-10-2007, 13:13
quindi sarà bloccato anche qui in italia?

Sagace :D

sententia
17-10-2007, 13:48
http://images.apple.com/fr/iphone/images/index_iphone_hero20071010.png

Come per il mercato tedesco il prezzo è 399€.
Come per il mercato tedesco non si conosce ancora niente delle tariffe...e quello con T-Mobile esce il 09/11...
Bho...io continuo ancora a non capirci un kaiser...

BYEZ

sam_88
17-10-2007, 13:52
Ahah...in Francia dal 29 novembre e se lo vuoi completamente sbloccato lo paghi 999 euro? Ma qui sono matti! E pensare che io aspettavo proprio il prezzo della versione sbloccata..

sententia
17-10-2007, 14:02
Ahah...in Francia dal 29 novembre e se lo vuoi completamente sbloccato lo paghi 999 euro? Ma qui sono matti! E pensare che io aspettavo proprio il prezzo della versione sbloccata..

Questo è per fare finalmenmte capire a qualcuno che se apple vende 10 milioni di iphone sbloccati gli gira le palle, perchè ci rimette un sacco di soldi...

poi si torna lì: è comunque la più bella saponetta che sia mai stata fatta...la voglio!!!

BYEZ

xorosho
17-10-2007, 14:34
Questo è per fare finalmenmte capire a qualcuno che se apple vende 10 milioni di iphone sbloccati gli gira le palle, perchè ci rimette un sacco di soldi...

poi si torna lì: è comunque la più bella saponetta che sia mai stata fatta...la voglio!!!

BYEZ

Beh...in realtà se ne vende un po' a 999 non è che ci rimette, imho ;)
Quale potrebbe essere il "costo di costruzione" (virgolettato, perchè intendo il costo incluso anche i costi di magazzino, pubblicità etc etc) dell'iPhone?
Io oserei dire meno di 300 euro. No?

I 999 sono solo un prezzo sparato alto, per rispettare la normativa francese...

sententia
17-10-2007, 15:16
Io intendevo "sbloccati" e non sbloccati.:D :D :D :D

Perdono MOD...

Nell'intera operazione finanziaria iphone, quella che ha permesso a Apple di volare in borsa, le provvigioni sui contratti (che io personalmente definirei "capestro", ma è una mia personalissima opinione) sono una parte integranti dei profitti e assolutamente non marginale, anzi direi predominante.
E' esattamente l'opposto di iPod, dove iTunes (che offre a Apple margini bassissimi) serve a movimentare e arricchire l'offerta dei lettori.

Torno a ripetere che quello della telefonia è notoriamente un settore a basso (in alcune fasce bassissimo) profitto e le cifre che Apple pensa di vendere rappresentano forse l'1% del venduto mondiale.

BYEZ

Calu
17-10-2007, 16:21
sembra quasi sia meglio comprare un iphone da sbloccare che aspettare l'uscita in italia....
quanti problemi per questo iphone... :muro:

Janky
17-10-2007, 20:27
l'iphone in italia quest'anno non lo vedremo (http://www.mobileblog.it/post/3671/ufficiale-niente-iphone-con-tim) (o almeno non con tim), ma c'è comunque una buona news da parte di jobs(per i possesori..)

Lasciatemelo dire: Noi vogliamo applicazioni native di terze parti su iPhone, e prevediamo di assegnare un SDK agli sviluppatori entro febbraio. Siamo emozionati dall’opportunità di creare una vitale comunità di sviluppatori intorno ad iPhone, offrendo così centinaia di nuove applicazioni ai nostri utenti. Con la nostra rivoluzionaria interfaccia multi-touch, un hardware potente e un’architettura software avanzata, crediamo di aver creato la miglior piattaforma mobile per sviluppatori.

Dovrete attendere fino a Febbraio per l’SDK perché stiamo provando ad ottenere contemporaneamente due cose diametricalmente opposte: dare una piattaforma avanzata agli sviluppatori e proteggere iPhone da virus, malware, attacchi alla privacy etc. Non è facile ottenerlo…

Alcuni sostengono che i virus e i malware non siano un problema per i cellulari, questo non è proprio vero. Ci sono già stati diversi virus sui cellulari, alcuni in grado di diffondersi silenziosamente sulla rete. Più i nostri telefoni diventeranno potenti, più questi programmi diventeranno pericolosi. Ed iPhone è il telefono più avanzato di sempre, sarà una preda molto in vista.

Alcune compagnie si sono già messe in moto. Nokia, ad esempio, non permette l’installazione di programmi su alcuni nuovi telefoni, a meno che questi non abbiano una firma che li colleghi ad uno sviluppatore conosciuto. Anche se questo rende un cellulare tutt’altro che “completamente aperto”, crediamo che questo sia un passo nella giusta direzione. Stiamo lavorando su un sistema avanzato che apra agli sviluppatori le porte della programmazione nativa su iPhone, permettendo anche di proteggere i nostri utenti da software pericolosi.

Pensiamo che qualche mese di attesa possa essere ripagato da molti anni di applicazioni sicure ed affidabili su iPhone.

Steve

P.S. L’SDK permetterà agli sviluppatori di creare anche applicazioni per iPod Touch.

TorpedoBlu
17-10-2007, 22:37
effettivamente un oggetto non umts, con bluetooth castrato, senza plugin flash, senza plugin java e che non manda mms! sarà anche tecnologico, ma 2 milioni di lire non li vale.

meglio ipod touch + un nokia 6630

sniper13
18-10-2007, 00:10
ma avete letto questo??? :eek: :eek:

http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_17/iphone_vendita.shtml

fikkuz
18-10-2007, 00:56
ma avete letto questo??? :eek: :eek:

http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_17/iphone_vendita.shtml

Si...la news era nella home di oggi.
Comunque non ci vedo nulla di strano....su ebay ci sono decine e decine di annunci di iPhone gia' sbloccati gia' da diverso tempo.
Casi di importazione parallela ci sono sempre stati.
Mi ricordo che all'epoca del Nintendo 64 c'era un negozio di Rimini che aveva la versione jap,quando in Italia non era ancora uscito.
Costava la bellezza di 1.500.000 delle vecchie lire.....e io che feci un viaggio negli States proprio per l'uscita americana ,lo presi all'aeroporto di Orlando per la cifra di 199 dollari...

sniper13
18-10-2007, 06:47
una cosa è vendere su ebay, un'altra è un negozio che te lo vende :D

chissà cosa pensaranno gli americani di noi :O

Beamen
19-10-2007, 05:02
ecco il mio primo post dall'iphone ;) troppo bello, ma ora e' il caso che vado a dormire..

sententia
19-10-2007, 08:16
Per la cronaca leggetevi questo:

O2 Apple tariffs stretches the term ´fair use´ (http://community.zdnet.co.uk/blog/0,1000000567,10006192o-2000331855b,00.htm)

I supergeek di ZDNET hanno guardato per bene il contratto di O2...il famoso "fair use", che era sempre espresso in 1400 pagine al giorno, alla fine si traduce in 200 MB al mese...questi sostengono che una pagina web pesa mediamente 4kb :D :D :D :D :D :cry: :cry: :cry: :cry:

Quindi per ricapitolare, in UK se vuoi prendere uno smartphone:

O2 Vende iPhone:
Saponetta: £269
Canone: £35
Durata contratto: 18 months
Chiamate: 200 min
SMS: 200
Data: fair usage policy di 200MB/mese
Voicemail: Free
Costo: £899

T-Mobile vende il Sony Ericsson W910i:
Terminale HDSPA: GRATIS
Canone: £32.50
Chiamate: fino a 450 min
SMS: fino a 900
Data: fair usage policy di 1GB/mese
Voicemail: 12 penny
Costo: £585

Voi cosa fareste?

Oh, ricordatevi che rispondere "Che mi frega, lo compro e lo sblocco" non vale senno il MOD vi CAZZIA!!!!!

xorosho
19-10-2007, 08:22
Per la cronaca leggetevi questo:

O2 Apple tariffs stretches the term ´fair use´ (http://community.zdnet.co.uk/blog/0,1000000567,10006192o-2000331855b,00.htm)

I supergeek di ZDNET hanno guardato per bene il contratto di O2...il famoso "fair use", che era sempre espresso in 1400 pagine al giorno, alla fine si traduce in 200 MB al mese...questi sostengono che una pagina web pesa mediamente 4kb :D :D :D :D :D :cry: :cry: :cry: :cry:

Quindi per ricapitolare, in UK se vuoi prendere uno smartphone:

O2 Vende iPhone:
Saponetta: £269
Canone: £35
Chiamate: 200 min
SMS: 200
Data: fair usage policy di 200MB/mese
Voicemail: Free
Costo: £899

T-Mobile vende il Sony Ericsson W910i:
Terminale HDSPA: GRATIS
Canone: £32.50
Chiamate: fino a 450 min
SMS: fino a 900
Data: fair usage policy di 1GB/mese
Voicemail: 12 penny
Costo: £585

Voi cosa fareste?

Oh, ricordatevi che rispondere "Che mi frega, lo compro e lo sblocco" non vale senno il MOD vi CAZZIA!!!!!

Nè l'uno, nè l'altro... :o
Certo che 200MB/mese fanno ridere...se c'era ancora speranza per una "flat" dati in Italia...beh...mi sa che si è disintegrata...

TorpedoBlu
19-10-2007, 09:08
oggi ho visto ipod touch... incredibile, molto + sottile di iphone, interfaccia bellissima, si rienpie di ditare ma non si graffia neanche se ti ci metti con le chiavi a fare il vandalo.

nandox80
19-10-2007, 09:10
Nè l'uno, nè l'altro... :o
Certo che 200MB/mese fanno ridere...se c'era ancora speranza per una "flat" dati in Italia...beh...mi sa che si è disintegrata...

se gia ora andiamo sopra il GB di offerta per il traffico dati, oddio sempre usando il cell come modem parlo..di mavigazione sul cell non so niente, non credo che vangano a darcene 200 MB con l'iPhone. Bisogna vedere per navigare cul cell le nostre tariffe come sono, oltre la Vodafone che fa 9€ al mese, per poter un pochino capire l'andazzo.

ScIEnzY
19-10-2007, 20:29
Domanda a tutti gli utenti di Iphone:
Pensate di tenere a lungo l'iphone come cellulare?

Io se devo essere onesto mi sono già rotto le balle, l'ho preso a inizio settembre e già dopo 1 mese e mezzo mi sono già rotto del touch per gli sms, mi sono rotto del non poter ricevere mms e del fatto che a volte non becca bene la rete o quantomeno non si riescie a chiamare...voi?

LoveOverclock
20-10-2007, 09:19
Domanda a tutti gli utenti di Iphone:
Pensate di tenere a lungo l'iphone come cellulare?

Io se devo essere onesto mi sono già rotto le balle, l'ho preso a inizio settembre e già dopo 1 mese e mezzo mi sono già rotto del touch per gli sms, mi sono rotto del non poter ricevere mms e del fatto che a volte non becca bene la rete o quantomeno non si riescie a chiamare...voi?

Se vuoi venderlo mi trovi a padova ;)

Oppure portei fare un giro dalle tue parti verso l'essemusic :D

A parte tutto...non credevo ci si potesse strancare così velocemente di un prodotto!! :eek:

panocia
20-10-2007, 11:09
trovi anche me a padova!

Janky
20-10-2007, 11:37
domani è MOLTO probabile che venga presentato iphone in italia

http://www.iphonetribu.com/

MoLoCh5
20-10-2007, 12:00
anche io sto seguendo quel sito: dicono che a belrino hanno appena detto che domani c sarà la presentaizone dell'iphone...SPERIAMo sia tutto vero...

Janky
20-10-2007, 12:02
bo.. qua però dice tutto il contrario...
http://www.mobileblog.it/post/3697/convention-tim-live

ScIEnzY
20-10-2007, 13:39
speriamo di no, cosi il mio non perde valore :asd:

stecdc
21-10-2007, 11:41
c è un modo per trasferire la rubrica dal mio 6630 all'iphone senza doverli trascrivere tutti manualmente:help: ?

Massimo87
21-10-2007, 11:54
viva le balle..
cmq gli iPhone in europa ora sono solo disponibili su tre store:

UK, Francia e Germania..

e tutti con dei prezzi veramente MODICI :D
alla faccia del tutto illimitato!

viva l'iPod TOUCH! :O

ScIEnzY
21-10-2007, 16:24
c è un modo per trasferire la rubrica dal mio 6630 all'iphone senza doverli trascrivere tutti manualmente:help: ?

Sincronizzi la rubrica del 6630 con outlook con Pc Suite e poi da itunes fai sincronizzare outlook e l'iphone. Semplicissimo :)

stecdc
21-10-2007, 20:30
un ultima domanda. Come posso configurare l' iphone per andare su internet?
Quando cerco di andare su safari mi dice impossibile attivare la connessione EDGE?
Ho tim come operatore mobile. Qualcuno sa cme fare?

Janky
21-10-2007, 21:04
devi impostare l'apn di tim nei settaggi di edge: ibox.tim.it

Lamarunica
21-10-2007, 23:07
raga NON si possono chiedere consigli su come sbloccare le cose dell'iphone

Janky
21-10-2007, 23:09
ma scherziamo? e chi li ha postati... l'apn è universale per tutti i cellulari che si vogliono connettere con edge, non è una prerogativa dell'iphone e non centra assolutamente nulla con lo sblocco

MacNeo
21-10-2007, 23:12
ok questa ve la approvo visto che effettivamente è una info generica di qualunque cellulare :rolleyes:

stecdc
22-10-2007, 01:24
devi impostare l'apn di tim nei settaggi di edge: ibox.tim.it

grazie mille tutto sistemato!

davidemail
22-10-2007, 17:35
ma secondo voi conviene prenderne uno se lo trovo sui 450€ su ebay o mi conviene comunque aspettare di vedere le offerte italiane?

altro dubbio,in usa lo vendono con abbonamento,ma come fanno su ebay a venderlo senza abbonamento?

Lamarunica
22-10-2007, 17:37
ma secondo voi conviene prenderne uno se lo trovo sui 450€ su ebay o mi conviene comunque aspettare di vedere le offerte italiane?

altro dubbio,in usa lo vendono con abbonamento,ma come fanno su ebay a venderlo senza abbonamento?

io aspetto la 2G :D
comunque aspetterei.

lollo_rock
22-10-2007, 17:37

io aspetterei, quelli di ebay sono sbloccati, quindi hai solo problemini e sei scoperto con la garanzia

davidemail
22-10-2007, 17:46
ok grazie :)

ho paura che se aspetto un altro pò mi prendo qlc altro......:p

xorosho
25-10-2007, 09:40
http://www.altroconsumo.it/map/show/12340/src/183543.htm

Tra le altre cose...
L'Agcom ha infatti sancito che non solo il sim lock non può durare più di 18 mesi ma che, se si vuole vendere un apparecchio bloccato, questo avrà un prezzo molto più basso rispetto al suo prezzo pieno. In altre parole, sì al "blocco" ma solo in cambio di un sussidio sul prezzo, un consistente sconto. Altrimenti il consumatore rinuncerebbe alla propria libertà in cambio di nulla. C'è di più. La legge Bersani ha stabilito che il consumatore, in caso di obbligo contrattuale di un certo numero di anni, ha diritto di recesso in qualunque momento, sottolineando che non è possibile far pagare una penale giustificata dai costi che l'operatore è costretto a sostenere in questi casi.
Esiste poi l'obbligo di vendere un apparecchio, e l'iPhone non dovrà fare eccezione, sia nella versione "bloccata" si in quella "sbloccata", ovviamente con prezzi differenti.

Virtuoso
29-10-2007, 11:03
IPHONE NANO:

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n16954/iPhone-Nano-queste-le-prime-immagini.html

Edit: Pare sia un lettore clone MP4... Made in China chiaramente. Lol

TorpedoBlu
29-10-2007, 19:48
IPHONE NANO:

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n16954/iPhone-Nano-queste-le-prime-immagini.html

questo natale ci divertiamo

sententia
30-10-2007, 07:50
Sono uscite le tariffe ufficiali di T-Mobile, che confermano i rumors precedenti:

contratto di 24 mesi obbligatori, con tre tariffe disponibili: 49, 69 e 89 €.

I minuti/sms inclusi sono, rispettivamente: 100/40 , 200/200 e 1000/1000.
39 eurocent (o 29) per i minuti eccedenti e 19 eurocent per gli sms.

Anche qui fair use policy per i dati: finta flat che limita la velocità di download/upload a 64/16 kbit se si supera i 200mb/1GB/2GB (a seconda delle tariffe).

Come per l'Inghilterra il piano tariffario è assolutamente ridicolo: troppo costoso per chi lo compra come balocco (a questo punto credo la maggioranza) e totalmente inadeguate per l'utenza businness (per la quale la saponetta già offre poco).

Mi vengono in mente tante altre considerazioni, ma vediamo quello che viene fuori da thread.

Dico solo una cosa...vuoi vedere che alla fine in Italia saremo quelli che spuntano le tariffe migliori?

BYEZ

Lamarunica
30-10-2007, 08:44
Sono uscite le tariffe ufficiali di T-Mobile, che confermano i rumors precedenti:

contratto di 24 mesi obbligatori, con tre tariffe disponibili: 49, 69 e 89 €.

I minuti/sms inclusi sono, rispettivamente: 100/40 , 200/200 e 1000/1000.
39 eurocent (o 29) per i minuti eccedenti e 19 eurocent per gli sms.

Anche qui fair use policy per i dati: finta flat che limita la velocità di download/upload a 64/16 kbit se si supera i 200mb/1GB/2GB (a seconda delle tariffe).

Come per l'Inghilterra il piano tariffario è assolutamente ridicolo: troppo costoso per chi lo compra come balocco (a questo punto credo la maggioranza) e totalmente inadeguate per l'utenza businness (per la quale la saponetta già offre poco).

Mi vengono in mente tante altre considerazioni, ma vediamo quello che viene fuori da thread.

Dico solo una cosa...vuoi vedere che alla fine in Italia saremo quelli che spuntano le tariffe migliori?

BYEZ

ne dubito, se nel resto d'europa le tariffe fanno gia schifo qui da noi sara' ancora peggio.

xorosho
30-10-2007, 08:44
Si avvicina sempre più al baratro 'sto telefono.
A me come tariffe sembrano altissime...

Potrebbe essere che in Italia (dove si sta spingendo molto verso gli abbonamenti, poco amati, al momento...) le tariffe saranno migliori...ma non so se è una considerazione razionale o una speranza irrazionale. :)

mspr
30-10-2007, 09:10
IPHONE NANO:

Edit: Pare sia un lettore clone MP4... Made in China chiaramente. Lol

Bellissimo... piccolo, super tascabile...

nandox80
30-10-2007, 09:19
Si avvicina sempre più al baratro 'sto telefono.
A me come tariffe sembrano altissime...

Potrebbe essere che in Italia (dove si sta spingendo molto verso gli abbonamenti, poco amati, al momento...) le tariffe saranno migliori...ma non so se è una considerazione razionale o una speranza irrazionale. :)

io non capisco una cosa.....ok che il vincolo di 24 mesi è eccessivo (ma sempre utilizzato...da tutti gli operatori qualsiasi offerta abbiano fatto), ma insistiamo nel discutere sulla flat. Ora....l'iPhone è comunque sia un telefonino...ma al giorno quanto tempo puoi starci su internet? a casa ho il computer....a lavoro ho il computer...in giro? si ma mica posso stare sempre a navigare e a smanettarci su. Ci voglio navigare mentre sul divano guardo la tv? ok...ma per scaricare grossi file uso cmq il computer. Quindi io credo che 1GB di dati vada bene e sia sufficiente. Ora vado con l'offerta tim di 500MB a 20€ al mese....e ci sto dentro alla grande.Quindi io non capisco tutta la delusione...

p.s.: per dire....ovviamente possiamo lamentarci ma credo che gia cosi si possa usare in pieno. Quindi, money permettendo, quando uscirà mo prendero'. Eppoi è proprio vero....l'abbonamento sul telefonino è tutta un'altra cosa rispetto alla ricaricabile. A una certa età si è in grado di capire come comportarsi....no?:D :D

xorosho
30-10-2007, 09:29
io non capisco una cosa.....ok che il vincolo di 24 mesi è eccessivo (ma sempre utilizzato...da tutti gli operatori qualsiasi offerta abbiano fatto), ma insistiamo nel discutere sulla flat. Ora....l'iPhone è comunque sia un telefonino...ma al giorno quanto tempo puoi starci su internet? a casa ho il computer....a lavoro ho il computer...in giro? si ma mica posso stare sempre a navigare e a smanettarci su. Ci voglio navigare mentre sul divano guardo la tv? ok...ma per scaricare grossi file uso cmq il computer. Quindi io credo che 1GB di dati vada bene e sia sufficiente. Ora vado con l'offerta tim di 500MB a 20€ al mese....e ci sto dentro alla grande.Quindi io non capisco tutta la delusione...

p.s.: per dire....ovviamente possiamo lamentarci ma credo che gia cosi si possa usare in pieno. Quindi, money permettendo, quando uscirà mo prendero'. Eppoi è proprio vero....l'abbonamento sul telefonino è tutta un'altra cosa rispetto alla ricaricabile. A una certa età si è in grado di capire come comportarsi....no?:D :D

Mi riferisco ai minuti/sms in riferimento al canone...mi sembra alto.

Se proprio vogliamo parlare della navigazione, dipende dalle esigenze del singolo...200MB NON sono tanti, vista la dimensione delle pagine web di certi siti...
Io a casa non ho una flat, visto che non sono coperto da ADSL, per cui quella "mobile" mi interessava (ho detto mi "interessava", non che non posso fare senza)...il fatto che sia una connessione usabile SOLO dal telefono già limita l'utilità (in quanto sarebbe molto più interessante avere la possibilità di usare il terminale come modem, ma abbiamo capito che non si può, per ora...)
Al momento sto valutando la promozione a 9 euro di vodafone, la proverò sicuramente sotto Natale (in quanto durante le vacanze non sono in ufficio e quindi sarei offline per 2 settimane...)...che è sempre da terminale, amen.

Insomma...io non ho ancora deciso cosa fare...ma aspettavo l'iPhone per vedere se si muoveva qualcosa.

sententia
30-10-2007, 10:00

Il problema (se è un problema...) è che per usare iphone "al meglio", lasciando stare chi lo vuole avere e basta, l'utente si trova a pagare delle tariffe business per dei servizi di qualità consumer.
io spendo minimo 280€ di cell a bimestre sul terminale di lavoro (che uso solo per quello: un blackberry per la cronaca) e 60€ su quello da "casa".

Se dovessi basarmi sulle tariffe di iphone sarebbe un bagno di sangue:cry: :cry:

Io, money permettendo appunto :D :D , farò di tutto per prenderlo quando uscirà da noi: mi piacerebbe che potesse sostituire l'odioso mattoncino che mi porto dietro da un anno, ma ancora non ci siamo e non credo che Apple lo voglia neanche.

BYEZ

ScIEnzY
31-10-2007, 12:55
Si sa nulla sulle modalità di vendita della T-mobile? In particolare, si sa se l'attivazione/stipulazione contratto si fa al negozio o a casa come per la AT&T?

XalienX
31-10-2007, 13:13
T-Mobile annuncia i piani tariffari per iPhone in Germania

http://img232.imageshack.us/img232/1324/tmobilerateszc0.jpg

Lamarunica
31-10-2007, 13:19

dette cosi non paiono male ma mi pareva di aver letto che avevano varie gabole che ti infinocchiavano.

sententia
31-10-2007, 13:23

Grazie della segnalazione...:D :D :D :D

Si sa nulla sulle modalità di vendita della T-mobile? In particolare, si sa se l'attivazione/stipulazione contratto si fa al negozio o a casa come per la AT&T?

Non saprei dirti, il sito T-Mobile è rigorosamente in tedesco :confused: :confused: :confused:

Ma, comunque, essendo prevista la vendita tramite l'Apple store online dovrebbero essere previste tutte e due le possibilità.

BYEZ

XalienX
31-10-2007, 13:26
bah tariffe troppo alte per le mie tasche
49 euro di tel li spendo in 4/5 mesi forse

un vero peccato che non ci siano traiffe small per utenti come me

sententia
31-10-2007, 13:38
bah tariffe troppo alte per le mie tasche
49 euro di tel li spendo in 4/5 mesi forse

un vero peccato che non ci siano traiffe small per utenti come me

Dal tuo punto di vista hai ragione, ma un telefono con queste caratteristiche e di questa fascia di prezzo, è destinato ad una fascia di mercato ben precisa.

Poi la mia opinione è che comunque la saponetta non è adatta a nessuno in particolare, ma solo a chi ha voglia (e capacità) di spendere soldi...

BYEZ

XalienX
31-10-2007, 13:53
eh si è vero.. però ok che apple mi intriga e mi piace da matti ma spendere tot euro + tot al mese per 2 anni per un palmare no.. bello che sia non vale 2 anni di spesa

colex
04-11-2007, 16:38
Qualcuno è riuscito ad installare la lingua italiana sul firmware 1.1.1?

ScIEnzY
04-11-2007, 19:31
Qualcuno è riuscito ad installare la lingua italiana sul firmware 1.1.1?

Installi iLang e sei apposto :) Sul sito dicono che non sanno se funziona, ma ho l'ho provato già su 5 1.1.1 con successo :)

ScIEnzY
04-11-2007, 19:33
Ma, comunque, essendo prevista la vendita tramite l'Apple store online dovrebbero essere previste tutte e due le possibilità.

Vado a Berlino per lavoro un paio di giorni a metà mese e una cappatina all'apple store (meglio) o alla t-mobile ce la faccio di sicuro...se va bene porto a casa un paio di gingillini :)

colex
04-11-2007, 19:39
Installi iLang e sei apposto :) Sul sito dicono che non sanno se funziona, ma ho l'ho provato già su 5 1.1.1 con successo :)

grazie mille per l'info.... anche se non ho capito 'na mazza di come s'installa da PC.... per il momento ho scaricato il file LanguagePack-1.2.2

Quindi mi confermi che su 1.1.1 funziona bene?

X-ICEMAN
04-11-2007, 19:44
scusate ilang cambia anche il dizionario/correttore degli sms o solo i menu ? perchè nel secondo caso non mi serve a nulla :D

ScIEnzY
06-11-2007, 07:45
grazie mille per l'info.... anche se non ho capito 'na mazza di come s'installa da PC.... per il momento ho scaricato il file LanguagePack-1.2.2

Quindi mi confermi che su 1.1.1 funziona bene?
Devi andare su http://glassicstyle.com/iphone/ DALL'IPHONE e si aggiunge automaticamente un file nell'installer e lo installi da con estrema facilità :)

messaggio 666 :asd:

lollo_rock
06-11-2007, 14:35
http://myskitch.com/xenon/03112007100.jpg-20071106-153416.jpg

possono pubblicare queste cose??:confused:

Lanfi
06-11-2007, 15:08
possono pubblicare queste cose??:confused:

A volte rimango interdetto....su questo forum le regole sono molto restrittive, non si puo' parlare di come sbloccare l'iphone o di come installare mac os su un pc, neanche dando link.

In una rivista stampata (che quindi e' anche registrata al tribunale etc etc) fanno tutto cio' tranquillamente.

Questa non e' una critica al nostro forum pero'...mi chiedo se siamo sicuri che sia necessario essere cosi' tassativi visto che molti altri pare che non abbiano problemi a parlare liberamente di certe cose :confused: .

Sia chiaro e lo ripeto, non e' una critica, e' solo un interrogativo che mi pongo e che giro ai moderatori.

panocia
06-11-2007, 17:46
Secondo me su questo forum esagerano, macity ha sempre puntualmente publlicato una guida dettagliata allo sblocco, senza problemi e senza particolari precauzioni.

fede1983
06-11-2007, 18:19
Lo sblocco per uso personale allo stato attuale delle cose, dato che si tratta di un telefono in vendita nel solo mercato USA, è una procedura assolutamente legale. Non vedo pertanto motivi che giustifichino censure, se non un eccessivo senso di prudenza...

sententia
06-11-2007, 18:31
Lo sblocco per uso personale allo stato attuale delle cose, dato che si tratta di un telefono in vendita nel solo mercato USA, è una procedura assolutamente legale. Non vedo pertanto motivi che giustifichino censure, se non un eccessivo senso di prudenza...

diciamo che...un minimo di codice etico ci vuole: io almeno la penso così.

BYEZ

ScIEnzY
06-11-2007, 20:25
diciamo che...un minimo di codice etico ci vuole: io almeno la penso così.

BYEZ

E cosa ci sarebbe di male a sbloccare iphone se è una cosa perfettamente legale?

nandox80
06-11-2007, 20:33
A volte rimango interdetto....su questo forum le regole sono molto restrittive, non si puo' parlare di come sbloccare l'iphone o di come installare mac os su un pc, neanche dando link.

In una rivista stampata (che quindi e' anche registrata al tribunale etc etc) fanno tutto cio' tranquillamente.

Questa non e' una critica al nostro forum pero'...mi chiedo se siamo sicuri che sia necessario essere cosi' tassativi visto che molti altri pare che non abbiano problemi a parlare liberamente di certe cose :confused: .

Sia chiaro e lo ripeto, non e' una critica, e' solo un interrogativo che mi pongo e che giro ai moderatori.

rimani interdetto? e tu se fossi in un'azienda rischieresti di passare qualche guaio per colpa del primo scemo che viene qui e si mette a scrivere di cose di cui invece non si puo? se altrove lo fanno sono affari loro....io diciamo che per gente che non conosco e di cui non me ne freaga niente non rischierei manco un centesimo!!! che nel mondo di oggi non si puo mai sapere.....

Secondo me su questo forum esagerano, macity ha sempre puntualmente publlicato una guida dettagliata allo sblocco, senza problemi e senza particolari precauzioni.

idem qui sopra....se altrove lo fanno se ne assumono la responsabilità!

sblocco per uso personale? :D :D :D

Janky
06-11-2007, 20:59
boh.. questo è il regolamento del forum, non è che siamo in democrazia...

cmq ricordo lo stesso che apple, in america, non può perseguire legalmente chi lo sblocca e che in italia non è ancora disponibile...

io la cosa la vedo un po' come lo scaricarsi gli anime giapponesi da internet... finchè non c'è nessuna televisione italiana che ne acquista i diritti è perfettamente legale...

sententia
06-11-2007, 21:01
E cosa ci sarebbe di male a sbloccare iphone se è una cosa perfettamente legale?

Una cosa legale non necessariamente è etica...ma rischiamo di andare OT.

Se la linea di HWF è questa comunque, non vedo dove sia il problema: visto che altri forum ne parlano, chi vuole le notizie può prenderle li.

La possibilità di sbloccare l'iPhone è una realtà, ma non vedo però cosa c'entri ormai con questo thread: finchè era una novità andava bene, ma ora credo che altre siano le nostre preoccupazioni.

A me personalmente non frega una cippa di avere in mano la saponetta solo per averla: io la voglio usare...e che ci faccio con dentro una ricaricabile? Lo lucido e lo guardo?

BYEZ

ScIEnzY
06-11-2007, 21:04
A me personalmente non frega una cippa di avere in mano la saponetta solo per averla: io la voglio usare...e che ci faccio con dentro una ricaricabile? Lo lucido e lo guardo?

BYEZ

Su questo sono perfettamente d'accordo, infatti appena trovo la giusta offerta per un tytnII il mio iphone finisce direttamente nel mercatino/ebay :)

Lanfi
06-11-2007, 22:35
rimani interdetto? e tu se fossi in un'azienda rischieresti di passare qualche guaio per colpa del primo scemo che viene qui e si mette a scrivere di cose di cui invece non si puo? se altrove lo fanno sono affari loro....io diciamo che per gente che non conosco e di cui non me ne freaga niente non rischierei manco un centesimo!!! che nel mondo di oggi non si puo mai sapere.....

Lo spirito di un forum come quello di hwupgrade pensavo fosse proprio quello di condividere le proprie esperienze e darsi una mano a vicenda cercando di ampliare, attraverso il contributo di ogni utente, le proprie conoscenze in ambito informatico (e non solo). Nello specifico cio' che cercavo di evidenziare e' che di fronte all'esigenza di varie persone che chiedono come sbloccare l'iphone il forum, per mezzo delle sue autorità, risponde con un secco diniego su ogni fronte. Cio' adducendo, come riporti te, il timore di possibili ripercussioni legali....ma visto, come riportavo io, che queste conseguenze negative non ci sono per nessuna delle altre aziende che hanno parlato di sblocco et similia mi chiedevo se fosse possibile ammorbidire le regole del forum su questa materia.

Comunque non ho intenzione di riscaldare ulteriormente la questione, tanto più che io personalmente ritengo l'iphone sbloccato una soluzione poco funzionale. Rimango comunque della mia idea che il forum dovrebbe aiutare chi vi si rivolge con questo tipo di esigenza.

IlCarletto
08-11-2007, 11:06
ieri li ho visti da vivo per la prima volta. . ma sono molto più piccoli di quello che pensavo . .

sono . .be'. . fantastici . . ho provato anche ad utilizzarli .. . è amore. . ma non per il mio portafoglio

Lamarunica
08-11-2007, 11:14
Lo spirito di un forum come quello di hwupgrade pensavo fosse proprio quello di condividere le proprie esperienze e darsi una mano a vicenda cercando di ampliare, attraverso il contributo di ogni utente, le proprie conoscenze in ambito informatico (e non solo). Nello specifico cio' che cercavo di evidenziare e' che di fronte all'esigenza di varie persone che chiedono come sbloccare l'iphone il forum, per mezzo delle sue autorità, risponde con un secco diniego su ogni fronte. Cio' adducendo, come riporti te, il timore di possibili ripercussioni legali....ma visto, come riportavo io, che queste conseguenze negative non ci sono per nessuna delle altre aziende che hanno parlato di sblocco et similia mi chiedevo se fosse possibile ammorbidire le regole del forum su questa materia.

Comunque non ho intenzione di riscaldare ulteriormente la questione, tanto più che io personalmente ritengo l'iphone sbloccato una soluzione poco funzionale. Rimango comunque della mia idea che il forum dovrebbe aiutare chi vi si rivolge con questo tipo di esigenza.

giusto per rispondere e farti capire che il tuo ragionameno non e' applicabile, se noi aiutassimo a sbloccare l'iphone come dici tu, allora dovremmo anche aiutare chi ci chiede di sbloccare i giochi con crack e cose simili.

Janky
08-11-2007, 13:09
mah.. non è detto... ricordo, ancora una volta, che apple non può perseguire legalmente chi sblocca l'iphone...

Lanfi
08-11-2007, 22:43
giusto per rispondere e farti capire che il tuo ragionameno non e' applicabile, se noi aiutassimo a sbloccare l'iphone come dici tu, allora dovremmo anche aiutare chi ci chiede di sbloccare i giochi con crack e cose simili.

Il gioco se te lo procuri illegalmente non lo paghi, l'iphone sì e pure abbastanza. Anche se è vero che sottoscrivendo il contratto col gestore telefonico gli dai dei soldi e lui da dei soldi ad apple che quindi ti ha fatto pagare "sul momento" l'iphone meno di quello che in realtà costerebbe...ma va anche detto che chi (italiano) lo compra adesso neanche volendo potrebbe utilizzarlo con la AT&T, quindi un aiuto per lo sblocco sarebbe giusto....è una situazione parecchio intricata :mc: !

Mah...speriamo che arrivi presto in Italia con una tariffa vantaggiosa :D !

sententia
08-11-2007, 23:04
- CUT - sottoscrivendo il contratto col gestore telefonico gli dai dei soldi e lui da dei soldi ad apple che quindi ti ha fatto pagare "sul momento" l'iphone meno di quello che in realtà costerebbe... - CUT _!

COSA!!???!!:eek: :eek: :eek: :eek:

APPLE SI FA PAGARE MENO!!!????!!!:eek: :eek: :eek:

:confused: :confused: :muro:

Vorrei pensare che hai sbagliato ad esprimere un pensiero diverso....

DIMMI DI SI TI PREGO

BYEZ

Janky
08-11-2007, 23:16
tu paghi 399$ ad apple, poi quando sottoscrivi il contratto, la compagnia telefonica da ancora un tot di $ (che non mi ricordo) ad apple, quindi sì... apple, al momento dell'acquisto nel SUO store te lo fa pagare effettivamente meno del prezzo che poi incassa realmente