PDA

View Full Version : iPhone: discussioni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Audiofilo75
19-03-2008, 15:28
750€/250mb

Arebbe I-MODE NO LIMIT ?????

Se è si, siamo sicuri che sia una connessione EDGE???

Il costo è troppo basso rispetto all'offerta EDGE della TIM

fabiofumarola
19-03-2008, 15:30
grazie ragazzi mi avete convinto

appena mi arriva vi dico

siete tutti mitici :p

ssayan5
19-03-2008, 15:36

Si è sicuro che è una connessione EDGE perchè quando non c'è la E vicino al logo di wind vuol dire che sta in GPRS ed infatti in quei casi la navigazione è molto più lenta. Confermo i 750e di bonus mensile che equivalgono a 244mb.

Audiofilo75
19-03-2008, 15:38
Si è sicuro che è una connessione EDGE perchè quando non c'è la E vicino al logo di wind vuol dire che sta in GPRS ed infatti in quei casi la navigazione è molto più lenta. Confermo i 750e di bonus mensile che equivalgono a 244mb.

Ho onfrontato tutti gli operatori tranne "3" e Wind risulta la migliore in rapporto costi/traffico

Massimo87
19-03-2008, 16:08

TIM?
ancora che regalate i soldi a quei balordi?
per me possono pure crepare di fame :D

cangia
19-03-2008, 16:48
mi hanno appena dato in prova un iphone americano :D senza manuale e nulla :(

domandine veloci :

1) come si inserisce la sim ? :stordita:

2) mi hanno detto che non si possono copiare i numeri dalla rubrica della sim al iphone , è vero? eventualmente c'è qualche programma di terze parti per farlo ?

3) il famoso programmino per mandare gli mms come si chiama ?

Massimo87
19-03-2008, 16:50
mi hanno appena dato in prova un iphone americano :D senza manuale e nulla :(

domandine veloci :

1) come si inserisce la sim ? :stordita:

2) mi hanno detto che non si possono copiare i numeri dalla rubrica della sim al iphone , è vero? eventualmente c'è qualche programma di terze parti per farlo ?

3) il famoso programmino per mandare gli mms come si chiama ?

1) in alto c'è quel buchetto, prendi una clip, "aprila", mettila nel buco e spingi.. ti uscirà fuori il carrellino

2) si, si può, si chiama SIMImport

3) SwirlyMMS

ciao :)

cangia
19-03-2008, 16:59
1) in alto c'è quel buchetto, prendi una clip, "aprila", mettila nel buco e spingi.. ti uscirà fuori il carrellino

2) si, si può, si chiama SIMImport

3) SwirlyMMS

ciao :)

grazie mille per le risposte ... ora la domanda fondamentale .. come si installano sull'iphone ? :D

cangia
19-03-2008, 17:38
installo SIMimport e mi da " main script execution failed " mhm ..

The March
19-03-2008, 17:46

se ti può consolare io ho la 1.1.3 e non riesco ad installare un ca$$o ( nemmeno l'update dell'installer ) :p

W4lt0rD
19-03-2008, 18:04

Installa il Subsytem pack. Pulisci la coda delle installazioni.

Washakie
19-03-2008, 19:11
Ciao a tutti,
ho chiesto ad un amico che è partito stamattina per l'america di comprarmi un iphone 16GB (che dovrebbe costare 499$), dite che potrebbe avere qualche tipo di problema?
Quali sono TUTTI gli accorgimenti da adottare per ACQUISTARLO e PORTARLO in Italia?

C'è una guida sugli "indispensabili" (i programmi necessari per sfruttare TUTTE le sue potenzialità) e in generale sui procedimenti da seguire per rendere l'iphone PIU' che funzionale (come sbloccare, come installare i programmi, quali installare prima perchè si possano installare i successivi...)??

IcEMaN666
19-03-2008, 19:35
Ciao a tutti,
ho chiesto ad un amico che è partito stamattina per l'america di comprarmi un iphone 16GB (che dovrebbe costare 499$), dite che potrebbe avere qualche tipo di problema?
Quali sono TUTTI gli accorgimenti da adottare per ACQUISTARLO e PORTARLO in Italia?

C'è una guida sugli "indispensabili" (i programmi necessari per sfruttare TUTTE le sue potenzialità) e in generale sui procedimenti da seguire per rendere l'iphone PIU' che funzionale (come sbloccare, come installare i programmi, quali installare prima perchè si possano installare i successivi...)??

deve comprarlo in un apple store (non negozio at&t), lo pagherà 499$ + tasse (8-10%) a seconda degli stati. potrà comprarlo solo con credit card, niente cash.
secondo me in linea di massima non c'è nessun problema a portarne uno solo a casa. se proprio vuoi stare sicuro, fagli mettere la confezione aperta dentro la valigia e l'iphone in tasca...

Washakie
19-03-2008, 19:48
Queste cose le avevo lette e gliele ho dette, solo non capisco alcune cose:

1) Perchè non si può pagare in denaro contante?
2) Non ci sono altri negozi che lo vendono (oltre agli stores apple e i negozi at&t)? Cosa succede se lo compra in un negozio at&t?
3) Per sicurezza gli ho detto di buttare scatola e istruzioni e di tenere solo la garanzia, dite che basta?

IcEMaN666
19-03-2008, 19:55
Queste cose le avevo lette e gliele ho dette, solo non capisco alcune cose:

1) Perchè non si può pagare in denaro contante?
2) Non ci sono altri negozi che lo vendono (oltre agli stores apple e i negozi at&t)? Cosa succede se lo compra in un negozio at&t?
3) Per sicurezza gli ho detto di buttare scatola e istruzioni e di tenere solo la garanzia, dite che basta?

non si può pagare con denaro contante proprio come misura per "arginare" il problema di emorralgia di iphone che sta avvenendo in tutto il mondo. leggo di gente che vive a NYC o è stata qualche volta all'apple store sulla 5°, dice che sembra una panetteria piuttosto che un negozio di elettronica: mi dia 3 iPhone, a me 4, a me due...ne vendono centinaia al giorno...e volano in ogni parte del globo.

non li vendono da altre parti, in maniera legale almeno, perchè è una esclusiva apple e at&t ovviamente.
se lo compri in un negozio at&t te lo danno solo se firmi il contratto e lo attivi seduta stante, cosa che ovviamente il tuo amico e tu non potete fare non avendo residenza US.

io non le butterei le scatole e le istruzioni...ti ripeto buttale in valigia, schiacciate magari, non è un problema per un singolo iPhone.

cangia
19-03-2008, 20:22
per connettere l'iphone al pc e poter trasferire file audio, mp3, foto, ecc senza usare itunes ... come si fa ?

XalienX
20-03-2008, 10:40
dato che in ufficio non abbiamo una rete wireless se io attaccassi al mio pc una chiavetta wireless potrei per caso farla fungere da "fonte wireless"
nel senso che poi abbinandoci l'iphone posso navigare con quest'ultimo come se ci fosse un router

non so se mi sono spiegato :D

manurosso87
20-03-2008, 10:42
dato che in ufficio non abbiamo una rete wireless se io attaccassi al mio pc una chiavetta wireless potrei per caso farla fungere da "fonte wireless"
nel senso che poi abbinandoci l'iphone posso navigare con quest'ultimo come se ci fosse un router

credo proprio di si

XalienX
20-03-2008, 10:52
bene però non ho la minima idea di come si faccia :D
la chiavetta è installa ma "giustamente" cerca lei la rete wireless e non la "fornisce"

delomare
20-03-2008, 11:13

Non so se ci sono chiavette che si occupano di fare quello di cui tu hai bisogno in questo caso....di solito lo fanno i router quel lavoretto...
Hai provato a vedere se collegando il cavo usb all' iphone funzia?? E' solo un'idea, magari sto dicendo na fesseria...

ale03
20-03-2008, 11:36
la chiavetta è installa ma "giustamente" cerca lei la rete wireless e non la "fornisce"

non sono sicuro, ma forse devi impostare la chiavetta in modalità infrastruttura/ad hoc.
:stordita:

The March
20-03-2008, 13:44
i programmi necessari per sfruttare TUTTE le sue potenzialità

è in tutto e per tutto un piccolo computer portatile ( propio come i devices con windowsmobile )

apple lo ha castrato legato imbavagliato inscatolato sigillato e venduto con funzionalità "telefona" "manda sms" e poco altro

per tutto il resto c'è google :sofico:

The March
20-03-2008, 13:52

http://www.microsoft.com/windowsxp/using/networking/expert/bowman_02april08.mspx
;)

XalienX
20-03-2008, 14:45
http://www.microsoft.com/windowsxp/using/networking/expert/bowman_02april08.mspx
;)

l'ho trovato prima.. fino al primo step è tutto ok.. perchè l'iphone la vede la rete wireless ma poi anche agganciandola non funza la connessione
non riesce bene a capire cosa devo moficare nell'iphone o se ho cannato qualcosa

The March
20-03-2008, 14:53
l'ho trovato prima.. fino al primo step è tutto ok.. perchè l'iphone la vede la rete wireless ma poi anche agganciandola non funza la connessione
non riesce bene a capire cosa devo moficare nell'iphone o se ho cannato qualcosa

dopo aver messo il codice dovrebbe connettersi
devi anche specificare a quella conessione di permettere ai clients collegati di utilizzare la tua conessione internet

IN TEORIA dovrebbe funzionare :sofico:

zerik
20-03-2008, 14:59
scusate una cosa..

ma ricapitolando il contratto tutto compreso TIM ad esempio il 30 come funziona con l'iphone? 1 giga di traffico internet funziona con wap e quindi?..non tramite edge? cioe' spiegatemi n'attimo

xorosho
20-03-2008, 15:53
Incredibile come sia confusa questa questione.
Questo è quello che ho capito io. Non sarà LA verità in Terra, ma credo ci si possa fare un'idea.
La connessione ha una velocità, a secondo dell'infrastruttura usata e a seconda del terminale. Le tipologie sono GPRS (banda tipo linea analogica/isdn), EDGE (che ne è un'evoluzione, in un certo senso,banda sui 200kbps), UMTS (il famoso 3G, banda sui 384kbps), HSDPA (e poi non so...ma banda superiore ai 3mbps).
L'iphone è EDGE.

Poi dipende dall'operatore: Vodafone NON supporta l'EDGE, per cui con Vodafone sfrutterai al massimo il GPRS (non è inutilizzabile, ma insomma... :stordita: )

La connessione va fatta a un "punto di accesso", che può essere WAP o WEB.
Quando ci si connette all'APN wap, lo si fa sfruttando la rete disponibile (quindi non è NECESSARIAMENTE più lento). Il problema è che spesso viene castrato dall'operatore (ad esempio: Vodafone: impossibile connessione a server pop/imap --> niente Mail).
L'apn WEB invece è molto più aperto.

A questo punto ci si rende conto che nella valutazione delle promozioni "web da cellulare" diventa importante l'apn a cui ci si può collegare (Vodafone -> Wap -> :cry: )

Il tutto compreso 30 di tim, se non sbaglio, da 1GB di traffico tramite APN WAP, più 10 ore di traffico tramite APN WEB.

Tutto questo se non ho detto cazzate :fagiano:

The March
20-03-2008, 16:54
Incredibile come sia confusa questa questione.
Questo è quello che ho capito io. Non sarà LA verità in Terra, ma credo ci si possa fare un'idea.
La connessione ha una velocità, a secondo dell'infrastruttura usata e a seconda del terminale. Le tipologie sono GPRS (banda tipo linea analogica/isdn), EDGE (che ne è un'evoluzione, in un certo senso,banda sui 200kbps), UMTS (il famoso 3G, banda sui 384kbps), HSDPA (e poi non so...ma banda superiore ai 3mbps).
L'iphone è EDGE.

Poi dipende dall'operatore: Vodafone NON supporta l'EDGE, per cui con Vodafone sfrutterai al massimo il GPRS (non è inutilizzabile, ma insomma... :stordita: )

La connessione va fatta a un "punto di accesso", che può essere WAP o WEB.
Quando ci si connette all'APN wap, lo si fa sfruttando la rete disponibile (quindi non è NECESSARIAMENTE più lento). Il problema è che spesso viene castrato dall'operatore (ad esempio: Vodafone: impossibile connessione a server pop/imap --> niente Mail).
L'apn WEB invece è molto più aperto.

A questo punto ci si rende conto che nella valutazione delle promozioni "web da cellulare" diventa importante l'apn a cui ci si può collegare (Vodafone -> Wap -> :cry: )

Il tutto compreso 30 di tim, se non sbaglio, da 1GB di traffico tramite APN WAP, più 10 ore di traffico tramite APN WEB.

Tutto questo se non ho detto cazzate :fagiano:

si più o meno

il fatto è che vodafone si mette dietro al nome wap per negare l'accesso ad alcuni protocolli..
cioè se non ho capito male ( non l'ho provata personalmente ) permette la normale navigazione e tutto quanto ma blocca i protocolli di skype messenger ( per ovvi motivi commerciali ) ed emule

avevo sempre pensato che l'access point wap permettesse la sola navigazione su protocollo wap.. che tecnicamente non è altro che il web disegnato in pagine molto più semplici e leggere per i vecchi telefonini..

[edit]
invece non si tratta che di una mossa commerciale
vuoi navigare in mobilità? =offerta web
vuoi internet sul cellulare? = offerta wap = castro servizi di messagistica (altrimenti chi telefona più? )
o almeno così la vedo io..

come hai detto te ben diverso è il discorso della conessione ;)

xorosho
20-03-2008, 17:03
Infatti.
L'accesso wap funziona per la navigazione sui siti (anche web, non solo wap) e per pochi altri servizi. Il problema sono i siti fatti "bene", che riconoscono l'apn utilizzato e ti indirizzano alla "versione" wap (gmail, ad esempio...che però permette anche di caricare l'html base).

L'altro motivo per cui fanno questa scelta è che vogliono distinguere appunto la connessione DA CELLULARE da quella DA PC (usando il cellulare come modem).

In sostanza...una bella inc***ata :D

zerik
20-03-2008, 17:20
quindi se faccio la tutto compreso 30 di TIM e la metto nell'iphone ...collegandomi WAP dovrei 'scalare' il traffico di 1 giga e NON le 10 ore..
giusto?

perche' con vodafone non oso neanke togliere le BB dal web.omnitel.it perche' senno mi ciucciano tutto :read:

xorosho
20-03-2008, 17:28
Con Vodafone in realtà vai bene...perchè NON FUNZIONA :D
A me ha pure chiamato un "tecnico" per chiedermi se uso il portale wap (facendo prove per farlo funzionare devo aver creato un numero sensibile di richieste al server.. :D)

Di certo NON conviene scegliere Vodafone. Chi ce l'ha (come me) magari lo tiene, ma potendo scegliere è da evitare.

Il mio dubbio è: è possibile scegliere per ogni connessione l'apn? (non credo)
Di conseguenza...anche con Tim dovresti passare da uno all'altro in funzione di quello che devi fare.

Tra l'altro...domanda...c'è qualcuno che usa l'iPhone con TIM e APN Wap? :)

zerik
20-03-2008, 17:44
:|

ma usando apn WAP di TIm sfrutta l'EDGE? quindi piu' veloce?

rinnovo la domanda di xorosho ..qualkuno che ha iphone e tutto compeso di tim come si collega ?

:D

caurusapulus
20-03-2008, 18:12
Salve raga è da un pò di giorni che non scrivo qui su :D
Ho notato una cosa sulla quale spero possiate illuminarmi: come si rifiuta una chiamata quando avete lo schermo bloccato? Schiacciando il tasto di accensione smette solo di suonare/vibrare ma non la rifiuto :confused:
Ah dimenticavo: fw 1.1.3

ssayan5
20-03-2008, 18:25
Ho notato una cosa sulla quale spero possiate illuminarmi: come si rifiuta una chiamata quando avete lo schermo bloccato? Schiacciando il tasto di accensione smette solo di suonare/vibrare ma non la rifiuto :confused:

Quoto perchè anche io ho lo stesso dubbio, infatti se mi arriva la chiamata ed ho il tel in standby mi appare solo lo slide per rispondere, ma se io volessi rifiutare la chiamata???

Invece se la chiamata arriva quando il tel è in uso appare anche il tasto rifiuta oltre che il tasto rispondi.

gianly1985
20-03-2008, 19:03
Mi devo decidere a scrivere un thread ufficiale su ste cose...
Comunque:
- apn wap o web non c'entra con la velocità e non la influenza in alcun modo
- l'apn wap come è stato detto è più limitato (chiuse le porte per messenger e la posta per esempio, ovviamente nulla vieta di consultare la webmail)
- quello che si può fare con un apn wap però dipende anche dallo specifico cellulare: per esempio con l'iphone non ci si può fare NIENTE, nemmeno la navigazione web (cosa possibile invece con molti altri cellulari, anzi opera mini stessa funziona anche tramite apn wap) (edit: grazie ad un tweak, vedere sotto, è possibile ottenere qualcosa anche da un apn wap, ma è una cosa che personalmente sconsiglio viste le limitazioni, non è certo un'esperienza monca che si chiede ad un prodotto apple di questo livello, poi possibilissimo che a qualcuno possa andar pure bene, magari vicariando col wifi le funzioni mancanti)
- non c'è da parlare di "inkoolate", è una normale differenziazione dell'offerta, chiaro che le offerte limitate dall'apn wap costeranno di meno (vodafone dà una FLAT totale a 9euro...mi sembra irragionevole pretendere che sia su apn web :stordita:)
(non usabile con iphone)
- solo tim ha l'edge e lo sfrutterete QUALUNQUE OFFERTA TIM SOTTOSCRIVIATE (su apn web ovviamente)
- i più fortunelli di voi potrebbero avere il c... di essere coperti dal raro edge di WIND...lì veramente siete a posto, avete solo l'imbarazzo...
- vodafone non ha l'edge e sarete sempre limitati a miseri 40kbps (o 5kB per chi gradisce i bytes) del gprs...idem per wind se non siete fra i fortunelli....
- è scontato che 3 non si può usare e se si può (schede 2g) non si possono usare le offerte dati (disponibili solo su rete umts 3)

In definitiva l'optimum è farsi l'offerta tim 20euro per 500mb (lo so, è una ladrata, ecco perché dovreste tutti desiderare l'iphone 3g, così da poterlo usare con wind e 3 proficuamente), aspettare che scada ogni mese e poi ti arriva il messaggio per rinnovarla a metà prezzo (10euro), trucco letto sui forum.

VENDITORE82
20-03-2008, 19:54
salve nn so se ormai la mia notizia sara vecchia, ma cmq sia la dico.
da fonti attendibili, mio fratello lavora in tim l IPHONE è in uscita per fine aprile al prezzo di 599 euro.

IO lavoro in vodafone e da NOI nn si dice nulla, il che vuol dire che la tim avrà l esclusiva su IPHONE.

Spero di esservi stato di aiuto, appena so altro lo posterò.

IcEMaN666
20-03-2008, 20:02
salve nn so se ormai la mia notizia sara vecchia, ma cmq sia la dico.
da fonti attendibili, mio fratello lavora in tim l IPHONE è in uscita per fine aprile al prezzo di 599 euro.

IO lavoro in vodafone e da NOI nn si dice nulla, il che vuol dire che la tim avrà l esclusiva su IPHONE.

Spero di esservi stato di aiuto, appena so altro lo posterò.

impossibile. il prezzo sarà di 399€ per l'8gb e 499€ per 16gb.
è l'unica cosa sicura:rolleyes: (se non fanno un taglio)

Palli
20-03-2008, 20:08
impossibile. il prezzo sarà di 399€ per l'8gb e 499€ per 16gb.
è l'unica cosa sicura:rolleyes: (se non fanno un taglio)

E soprattutto se mettono il prezzo 599€ sarebbe una mega presa per il culo.

IcEMaN666
20-03-2008, 20:11
E soprattutto se mettono il prezzo 599€ sarebbe una mega presa per il culo.

599€ potrebbe essere il prezzo per un iPhone libero da vincoli, sbloccato. ma è troppo besso, credo che tim, se lo metterà, lo farà 699 o 799 addirittura

zerik
20-03-2008, 20:15
Comunque:
- apn wap o web non c'entra con la velocità e non la influenza in alcun modo
- l'apn wap come è stato detto è più limitato (chiuse le porte per messenger e la posta per esempio, ovviamente nulla vieta di consultare la webmail)
- quello che si può fare con un apn wap però dipende anche dallo specifico cellulare: per esempio con l'iphone non ci si può fare NIENTE, nemmeno la navigazione web (cosa possibile invece con molti altri cellulari, anzi opera mini stessa funziona anche tramite apn wap)
.

quindi con TIM mi stai dicendo che NON funzionano le pagine web su apn.wap per cui con l'abbonamento tutto compreso 30 il giga da utilizzare e' inutile ma solo utilizzabile quello delle 10 ore...
l'inculata delle 10 ore e' che se ti colleghi 1 min o 14 minuti ti scalano 15 minuti cmq...

questo e' quello che ho capito :stordita:

gianly1985
20-03-2008, 20:46
quindi con TIM mi stai dicendo che NON funzionano le pagine web su apn.wap per cui con l'abbonamento tutto compreso 30 il giga da utilizzare e' inutile ma solo utilizzabile quello delle 10 ore...
l'inculata delle 10 ore e' che se ti colleghi 1 min o 14 minuti ti scalano 15 minuti cmq...

questo e' quello che ho capito :stordita:

Esatto...
Su un altro forum c'era chi aveva provato ad usare la flat wap di vodafone e non funzionava...quindi da questo si è dedotto che su apn wap l'iphone non può fare nulla, nemmeno la navigazione...però di esperimenti col wap di tim non ho conoscenza, quindi lascio la parola a chi magari ha provato...però tutto lascia pensare che la deduzione sia corretta...
Le offerte a tempo purtroppo hanno quel difetto...che per me le rende fastidiose su pc e pessime su un dispositivo mobile...dove fai anche collegamenti brevi e discontinui...il mio symbian fa il check della casella gmail ogni 30minuti...pochissimi kb scambiati...se avessi un'offerta ad ore la finirei in mezza giornata a furia di scattoni da un quarto d'ora :doh:

(edit: grazie ad un tweak, vedere sotto, è possibile ottenere qualcosa anche da un apn wap, ma è una cosa che personalmente sconsiglio viste le limitazioni, non è certo un'esperienza monca che si chiede ad un prodotto apple di questo livello, poi possibilissimo che a qualcuno possa andar pure bene, magari vicariando col wifi le funzioni mancanti)

xorosho
20-03-2008, 22:23
Esatto...

Vedi...forse è il caso che non apri una discussione per spiegare queste cose, visto che non è che siano proprio esatte. Io almeno ho avuto la decenza di dire la mia senza presunzione di avere necessariamente ragione. ;)

Io con l'iphone navigavo in wap, con vodafone. :)
Mi sono sbattuto un po' a cercare come fare (guida su www.sterin.it, ma c'era un piccolo errore), ma alla fine navigavo. Come dicevo prima, il problema fondamentale è per quei siti che "riconoscono" l'accesso wap, perchè non permettono di fruire del web al 100%.
Funzionava anche l'installer. Non funzionava invece Meteo, Borsa, e Mail.

Certo, come dici tu dipende anche dal telefono, infatti l'E65 mi permette di installare e usare OperaMini, mentre il Samsung F700 branded vodafone non permette di usare OperaMini con APN wap...e la casistica immagino sia molto vasta.

Per quanto riguarda tim, sono curioso...per quello rinnovo la domanda a chi usa tim.

gianly1985
20-03-2008, 22:30
Vedi...forse è il caso che non apri una discussione per spiegare queste cose,

D'accordo, anzi ho anche provveduto ad editare la mia firma ;)
Scusate il disturbo...

ps: se leggi bene ho spiegato da dove derivava quella informazione che ho dato e da cosa era stata dedotta, evidentemente ci sarà stato un errore a quel livello e adesso sull'altro forum mi sentiranno ;)

xorosho
20-03-2008, 22:46
Siam qui per aiutarci. :)
Solo che - come dicevo - non è molto chiara la questione, anche per la molteplicità di offerte che ci sono e di condizioni al contorno che nessuno legge :)

Ad esempio...stavo cercando di capire se le 10 ore di tim sono a scatti o cosa (so che quelli di vodafone sono a scatti di 15 minuti)...e potrebbe essere che siano 10 ore effettive. Poche, per carità, ma dipende sempre dalle esigenze.

gianly1985
20-03-2008, 23:01
Siam qui per aiutarci. Solo che - come dicevo - non è molto chiara la questione, anche per la molteplicità di offerte che ci sono e di condizioni al contorno che nessuno legge :)

Ecco, si dà il caso invece che per me, poichè "seguo" un po' tutta la telefonia e conosco abbastanza bene l'offerta dei 4 gestori e le "condizioni di contorno", la situazione sia piuttosto chiara (e ne sanno qualcosa gli utenti, compreso un mod, che hanno ricevuto fior di consigli in pvt in questi anni), percui, visto anche la rottura nel riscrivere sempre le stesse cose (perchè sotto ogni News di telefonia escono fuori i cavernicoli di HWU che capiscono solo di schede video e cominciano a frignare "in Italia non esistono tariffe dati :cry: "), avevo da un po' di tempo pensato di creare un thread ben sistemato con tutto spiegato per filo e per segno (diciamo in stile "for dummies" come il mio thread sullo skypephone), solo che siccome sono "caduto sull'uccello" (come direbbe Mike Bongiorno) su una info che ho dato che è in teoria vera ma diviene falsa grazie ad un qualche tweak su un qualche blog che disgraziatamente non avevo letto (non avendo neppure l'iphone) e quindi tu mi hai giustamente richiamato alla decenza, allora desisterò dallo scrivere quel thread, no problem ;)

Massimo87
20-03-2008, 23:14
edge o non edge, per l'uso strettamente on the street, Wind a vita..
per 3€ (8€ al max) ho le stesse condizioni di TIM, il cui edge fa veramentere ridere qui a Roma.. :D

zerik
21-03-2008, 00:10
edge o non edge, per l'uso strettamente on the street, Wind a vita..
per 3€ (8€ al max) ho le stesse condizioni di TIM, il cui edge fa veramentere ridere qui a Roma.. :D

Ed edge di wind fa veramente cagare a varese :)

Washakie
21-03-2008, 00:23
Ecco, si dà il caso invece che per me, poichè "seguo" un po' tutta la telefonia e conosco abbastanza bene l'offerta dei 4 gestori e le "condizioni di contorno", la situazione sia piuttosto chiara (e ne sanno qualcosa gli utenti, compreso un mod, che hanno ricevuto fior di consigli in pvt in questi anni), percui, visto anche la rottura nel riscrivere sempre le stesse cose (perchè sotto ogni News di telefonia escono fuori i cavernicoli di HWU che capiscono solo di schede video e cominciano a frignare "in Italia non esistono tariffe dati :cry: "), avevo da un po' di tempo pensato di creare un thread ben sistemato con tutto spiegato per filo e per segno (diciamo in stile "for dummies" come il mio thread sullo skypephone), solo che siccome sono "caduto sull'uccello" (come direbbe Mike Bongiorno) su una info che ho dato che è in teoria vera ma diviene falsa grazie ad un qualche tweak su un qualche blog che disgraziatamente non avevo letto (non avendo neppure l'iphone) e quindi tu mi hai giustamente richiamato alla decenza, allora desisterò dallo scrivere quel thread, no problem ;)

Per quanto tu possa aver effettivamente fatto quello che dici ed essere aggiornato come dici, il fatto di rinfacciarlo e di volersi far pregare per scrivere una guida, neanche fossi l'eremita della telefonia, non fa che evidenziare la tua boria.

Se non vuoi aiutare non farlo, ma non comunicarcelo perchè non ce ne frega niente. Opposto discorso per opposte intenzioni.

PS: Dal tuo discorso mi sembra di capire che non ne capisci niente di schede video

xorosho
21-03-2008, 07:59
Ecco
(...)

allora desisterò dallo scrivere quel thread, no problem ;)

Non serve offendersi. ;)
Un thread sulle offerte dati per la telefonia mobile è un'ottima cosa, soprattutto se segui la questione e sei, quindi, aggiornato.
La mia obiezione era sulla questione iPhone. Tutto qui.
Se - poi - contraddicendoti ti ho offeso...dimmi di dove sei che andiamo a fare una bevuta riappacificante insieme! :cincin:

Ripeto. Siamo (o dovremmo essere) su questo forum per collaborare e per aiutarci.

Massimo87
21-03-2008, 09:17
Ed edge di wind fa veramente cagare a varese :)

ad ognugno il suo..
meglio un'edge cagoso che pago 3€, che uno che pago 20€ :)

gianly1985
21-03-2008, 09:19
di volersi far pregare per scrivere una guida, neanche fossi l'eremita della telefonia, non fa che evidenziare la tua boria.

http://forum.telefonino.net/images/smilies/stordito.gif

Se non vuoi aiutare non farlo, ma non comunicarcelo perchè non ce ne frega niente.
:mbe:

PS: Dal tuo discorso mi sembra di capire che non ne capisci niente di schede video

Dal tuo discorso si capisce che non capisci il sarcasmo http://forum.telefonino.net/images/smilies/new.gif Era un modo per far capire ad un altro utente che ci ero rimasto male per certe espressioni, non vedo perchè ti devi mettere di mezzo tu :boh:

ps: schede video capisco il minimo indispensabile, tanto non ne compro (la room in cui ci troviamo ti dice niente? :asd:), conosco invece molti che si fanno spennare dagli operatori telefonici quotidianamente....magari sono loro che dovrebbero informarsi su una cosa che USANO ogni giorno piuttosto che io su una cosa a cui mi capiterà di pensare 2 volte all'anno...

gianly1985
21-03-2008, 09:27
Non serve offendersi. ;)
Se - poi - contraddicendoti ti ho offeso...dimmi di dove sei che andiamo a fare una bevuta riappacificante insieme! :cincin:

Sono stato un po' impulsivo ieri, mi avevano dato fastidio il richiamo alla decenza e a non permettermi di scrivere un thread sulle tariffe dati abbastanza gratuiti:stordita: solo perchè una cosa vera che avevo scritto era aggirabile (fra l'altro permanendo limitazioni) con un tweak :boh:
Comunque sono anch'io per la bevuta riappacificatrice
http://forum.telefonino.net/images/smilies/cincin.gif
Un thread sulle offerte dati per la telefonia mobile è un'ottima cosa, soprattutto se segui la questione e sei, quindi, aggiornato.

Ovviamente apprezzerei anche la collaborazione di altri eh :p , non mi spaccio per guru assoluto e infallibile come diceva qualcuno :rolleyes: Semplicemente conosco pregi e difetti dei vari operatori e le tariffe che CHIUNQUE può andare a leggersi sui rispettivi siti http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif

Siamo (o dovremmo essere) su questo forum per collaborare e per aiutarci.

http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif
Però non diamoci subito addosso se uno toppa minimamente...sennò poi ci si scoraggia...

caurusapulus
21-03-2008, 09:28

:help:

lucco78
21-03-2008, 09:32
Schiaccialo 2 VOLTE !!! ;)

xorosho
21-03-2008, 09:39

Questione risolta. :)
Tra l'altro...c'è da considerare anche che - a volte - non è che uno sceglie la tariffa in funzione del telefono, ma si ritrova un piano (magari abbonamento) e vuole solo usare AL MEGLIO quello che ha.
Io sono in quella situazione. Ho un Vodafone Facile Medium che - per una serie di circostanze - è il piano migliore per me. Il fatto di rinunciare alla "navigazione illimitata da cellulare" non mi piaceva, motivo per cui mi sono sforzato di farla andare, con il risultato che riesco a navigare e a leggere e scrivere mail (tramite gmail in html base)...pertanto sono più che contento.

gianly1985
21-03-2008, 10:13
Tra l'altro...c'è da considerare anche che - a volte - non è che uno sceglie la tariffa in funzione del telefono, ma si ritrova un piano (magari abbonamento) e vuole solo usare AL MEGLIO quello che ha.

Anche questo è vero...
Comunque, in generale, per chi ha una scheda vodafone "liscia" (senza roba in bundle da sfruttare) e vuole usarla per una tariffa dati con l'iphone consiglio questo thread:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=401677

Che fra l'altro contiene anche questo post di carattere più generale:
Approfitto di questo thread a sto punto per fare il riepilogo della migliore soluzione per iphone intorno ai DIECI EURO per ogni operatore:

- TIM ------> 500mb per 20euro ma il rinnovo se lo fate scadere sono 10euro

- WIND -----> 500mb per 8euro

- VODAFONE -------> 15ore GPRS in libertà per 10euro (unica, almeno a quanto ne sappiamo, ad essere tariffata a secondi invece che a scattoni)

Se poi siete mooolto smanettoni e non vi spiace cacciare 20euro:

- WIND -----> 2,6gb per 20euro

Altro thread interessante, specie per chi usa wind:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=401220

W4lt0rD
21-03-2008, 10:14
Schiaccialo 2 VOLTE !!! ;)

Non lo sapevo nemmeno io. xD

lucco78
21-03-2008, 10:27
Non lo sapevo nemmeno io. xD

:mano:

caurusapulus
21-03-2008, 11:04
grazie mille lucco :D

zerik
21-03-2008, 11:53
cmq qui :

http://www.modmyapple.it/forum/operatori-telefonici
primo post in alto...

son riusciti a far andare con una modifica in un file la navigazione con proxy via apn wap con abbonamentotutto compreso TIM 30

Cya

zerik
21-03-2008, 13:24
:help:

e cmq nel finger tips che hai nella scatola c'e' scritto come fare a rifiutare la chiamata :D

patanfrana
21-03-2008, 15:22
E finalmente sono anche io della famiglia degli iPhonisti :D

Versione 16Gb, arrivato dall'america tramite amici, aperto ieri, pagato 537$ tasse incluse, quindi circa 350€ (calcolando i costi/cambi della carta di credito), di cui io ne sborso solo 250€.. ah, come è bella la vita.. :D

Ovviamente è da ieri che non mi ci stacco, installando e disinstallando l'impossibile tramite il wi-fi di casa, tanto che oggi alle 13 la batteria è morta :Prrr:

Ora devo solo decidere cosa fare per la connessione telefonica.. mi sa che mi toccherà passare a Wind, anche se non mi convince troppo.. :rolleyes:

Erra
21-03-2008, 16:01
cmq qui :

http://www.modmyapple.it/forum/operatori-telefonici
primo post in alto...

son riusciti a far andare con una modifica in un file la navigazione con proxy via apn wap con abbonamentotutto compreso TIM 30

Cya

Confermo, l ho fatto sul mio iphone(con tutto compreso 30)e funziona tutto tranne mail, sia normale che attraverso imap,e youtube che ogni tanto fa le bizze.

gianly1985
21-03-2008, 16:02
Non so se è stata già segnalato questa cosa:
http://cellulariadhoc.blogosfere.it/2008/02/joikuspot-il-cellulare-symbian-s60-diventa-hotspot-wifi.html

Questo apre interessanti scenari....anche chi (come me) non vuole rinunciare all'hsdpa si potrebbe arrangiare così....magari con un e51 usato preso a poco che funge da ap....in quel caso potrei usare l'iphone con le offerte dati della 3 http://forum.telefonino.net/images/smilies/slurp.gif

gianly1985
21-03-2008, 16:34
Azz però nella versione attuale (ancora una beta) del programma non hanno ancora implementato una protezione wep o wpa...pericoloso...comunque l'idea resta ottima,..

Lanfi
21-03-2008, 16:52
Guardate qui (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080314&page=hackers-03) cosa faceva quel birbone di zio steve negli anni '70 :D !

Visto come si e' comportato in passato direi che adesso non se la deve proprio prendere con chi sblocca il suo iphone :rolleyes:....

caurusapulus
21-03-2008, 17:20
http://cellulariadhoc.blogosfere.it/2008/02/joikuspot-il-cellulare-symbian-s60-diventa-hotspot-wifi.html

Questo apre interessanti scenari....anche chi (come me) non vuole rinunciare all'hsdpa si potrebbe arrangiare così....magari con un e51 usato preso a poco che funge da ap....in quel caso potrei usare l'iphone con le offerte dati della 3 http://forum.telefonino.net/images/smilies/slurp.gif

provo subito la combo n95 + programmino + naviga 3 + iphone
ti so dire a breve (credo) :D

edit: FUNZIONA PERFETTAMENTE :read: e per di più va velocissimo (HSDPA rulez :p )

gianly1985
21-03-2008, 17:32
provo subito la combo n95 + programmino + naviga 3 + iphone
ti so dire a breve (credo) :D

edit: FUNZIONA PERFETTAMENTE :read: e per di più va velocissimo (HSDPA rulez :p )

Ottimo!!! La fine di tante pippe e problemi su operatori/velocità da usare con iphone! (ma anche con ipod a questo punto! :) Questo mi fa fortemente propendere verso l'acquisto di un touch....con gli stessi soldi di un iphone si può realizzare una super accoppiata HSDPA costituita da "ipod touch+ nokia e51"...)
Ora speriamo che perfezionino quel programma....
Due domande:
- esce scritto qualcosa sul n95 che indica chi si è agganciato alla rete wifi creata? Cioè se qualcuno si agganciasse abusivamente te ne accorgeresti? (mancando attualmente la possibilità di fare una rete protetta...)
- funziona TUTTO? cioè anche posta e altri servizi? O solo la navigazione?

innominato5090
21-03-2008, 18:34

tutto ciò è favoloso.... considerando anche che sto per acquistare un symbian....

DVD2005
21-03-2008, 18:45
un negoziante vicinio a dove lavoro ha in vendita l'iphone sbloccato a 499.00 senza garanzia o a 599.00 con garanzia, volevo chiedervi se come prezzi è allineato e se è legale che io lo acquisti.

Grazie

gianly1985
21-03-2008, 18:46
tutto ciò è favoloso.... considerando anche che sto per acquistare un symbian....

Ocio a prenderlo hsdpa+wifi, per ora gli unici dovrebbero essere: n95, n95 8gb, n82, e90, e51, ... (ditemi se ne ho scordato qualcuno)
Tutti gli altri o mancano di wifi (es. 6120 classic) o mancano di hsdpa (es. N81 recensito in home :doh:).

Brolente
21-03-2008, 18:53
un negoziante vicinio a dove lavoro ha in vendita l'iphone sbloccato a 499.00 senza garanzia o a 599.00 con garanzia, volevo chiedervi se come prezzi è allineato e se è legale che io lo acquisti.

Grazie

non è illegale quello che fa il negoziante vicino a dove lavori? :fagiano: :stordita:

DVD2005
21-03-2008, 19:04
non è illegale quello che fa il negoziante vicino a dove lavori? :fagiano: :stordita:

lo fa con una tale scioltezza che mi ha colto in contropiede :fagiano:

Leron
21-03-2008, 19:22
Guardate qui (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080314&page=hackers-03) cosa faceva quel birbone di zio steve negli anni '70 :D !

Visto come si e' comportato in passato direi che adesso non se la deve proprio prendere con chi sblocca il suo iphone :rolleyes:....

nauseamente olderrimo

chicco981
21-03-2008, 19:22
se me lo faccio prendere in america da un amico?:O :D

caurusapulus
21-03-2008, 21:19
Due domande:
- esce scritto qualcosa sul n95 che indica chi si è agganciato alla rete wifi creata? Cioè se qualcuno si agganciasse abusivamente te ne accorgeresti? (mancando attualmente la possibilità di fare una rete protetta...)
- funziona TUTTO? cioè anche posta e altri servizi? O solo la navigazione?

1) sì escono tutti i client connessi
2) non ho provato :fagiano:

Washakie
21-03-2008, 22:55
Scusate le domande ma sinceramente non capisco di cosa stiate parlando :fagiano:

L'iphone e l'ipod touch hanno il wifi col quale ci si può collegare alla rete di casa o in generale alle reti aperte in giro, giusto?
Quando si è fuori casa e non si ha a disposizione il wifi, volendo andare online bisogna usare una connessione fornita dall'operatore utilizzato per la telefonia, giusto?

Poi qui mi perdo, perchè usare un altro cell con wireless connesso ad internet come ap al quale connettere l'iphone? Solo per sfruttare l'HSDPA che l'iphone non ha e navigare più velocemente?

Se sì ho capito...

Massimo87
21-03-2008, 23:05
Scusate le domande ma sinceramente non capisco di cosa stiate parlando :fagiano:

L'iphone e l'ipod touch hanno il wifi col quale ci si può collegare alla rete di casa o in generale alle reti aperte in giro, giusto?
Quando si è fuori casa e non si ha a disposizione il wifi, volendo andare online bisogna usare una connessione fornita dall'operatore utilizzato per la telefonia, giusto?

Poi qui mi perdo, perchè usare un altro cell con wireless connesso ad internet come ap al quale connettere l'iphone? Solo per sfruttare l'HSDPA che l'iphone non ha e navigare più velocemente?

Se sì ho capito...

hai capito perfettamente :)

gianly1985
21-03-2008, 23:07
Solo per sfruttare l'HSDPA che l'iphone non ha e navigare più velocemente?

Hai detto poco :stordita:
Inoltre considera che la 3 è completamente tagliata fuori se non si usa questo metodo...
Ah, col touch non navighi proprio senza questo metodo... (sempre in assenza di wifi)

gianly1985
21-03-2008, 23:08
1) sì escono tutti i client connessi
2) non ho provato :fagiano:

Grazie.
Se per caso ti capita di sperimentare altro poi fammi sapere come va ;)

Leron
21-03-2008, 23:13
qualcuno ha installato cydia? io non riesco a inserirlo nei repository di installer!!!

Lanfi
21-03-2008, 23:22
nauseamente olderrimo

Dai dai dillo che ti dà fastidio questo passato da hacker di mezza tacca dello zio steve :D :D :D !!!!

Leron
21-03-2008, 23:35
Dai dai dillo che ti dà fastidio questo passato da hacker di mezza tacca dello zio steve :D :D :D !!!!

no anzi direi che è carismatico soprattutto visto nel film "pirati di silicon valley" :cool:

zerik
22-03-2008, 09:31
Ma la sega mentale di andare in giro con 50 dispositivi ,abbonamenti imprevedibili con tutte le tecnologie esistenti...per collegarsi a internet... Non ha senso...

gianly1985
22-03-2008, 09:59
Ma la sega mentale di andare in giro con 50 dispositivi ,abbonamenti imprevedibili con tutte le tecnologie esistenti...per collegarsi a internet... Non ha senso...

Scusa, sono 2 dispositivi soltanto che ti devi portare, fra l'altro una volta coi palmari si faceva così, nessun palmare aveva caratteristiche telefoniche e allora chi voleva usava come modem un cellulare esterno (via bt o ir). A parte questa nota storica (che non significa niente eh, manco io sono contento che si debba tornare a 'sti metodi, ma purtroppo l'iphone l'hanno fatto gprs e non ci si può far nulla), mi sembra meglio la sega mentale di portarsi 2 dispositivi piuttosto che la sega mentale "oh mamma, quale operatore scelgo? Solo tim ha l'edge, vero? Quindi con gli altri vado in gprs, vero? La 3 non la posso usare, vero? Azz ma allora mi toccano le ladrate di Tim, vero? Eccetera.."
Non so perchè dici che non ha senso, ti tieni in tasca il tuo bel e51 (circa 100g, sottilissimo) e navighi con tutti i sacramenti...altro che gprs....
Questo in teoria eh, aspetto di capire quanto questo programma vada bene e quanto reggerebbe come autonomia il cellulare usato come ap...

SAND
22-03-2008, 10:17
Scusa, sono 2 dispositivi soltanto che ti devi portare, fra l'altro una volta coi palmari si faceva così, nessun palmare aveva caratteristiche telefoniche e allora chi voleva usava come modem un cellulare esterno (via bt o ir). A parte questa nota storica (che non significa niente eh, manco io sono contento che si debba tornare a 'sti metodi, ma purtroppo l'iphone l'hanno fatto gprs e non ci si può far nulla), mi sembra meglio la sega mentale di portarsi 2 dispositivi piuttosto che la sega mentale "oh mamma, quale operatore scelgo? Solo tim ha l'edge, vero? Quindi con gli altri vado in gprs, vero? La 3 non la posso usare, vero? Azz ma allora mi toccano le ladrate di Tim, vero? Eccetera.."
Non so perchè dici che non ha senso, ti tieni in tasca il tuo bel e51 (circa 100g, sottilissimo) e navighi con tutti i sacramenti...altro che gprs....
Questo in teoria eh, aspetto di capire quanto questo programma vada bene e quanto reggerebbe come autonomia il cellulare usato come ap...

A questo punto infatti acquista senso il touch+e51. Consideriamo inoltre che hai praticamente una batteria doppia, una per telefonare e una per vedere i video, così non sei nel panico quando hai poca batteria e non usi l'ipod perchè aspetti una telefonata...
Inoltre e51+touch costa meno di iphone, hai la garanzia su entrambi, puoi aggiornare alla 2.0 (iphone chissà cosa succederà) e scaricare le appz...
Unico lato negativo è che devi schiacciare qualche pulsante in più ma io considero la navigazione via cell una cosa saltuaria visto che non abbiamo flat, meglio wifi (aspetto la 2.0 per il wpa enterprise del poly, mannaggia a loro)

SAND
22-03-2008, 10:20
A questo punto infatti acquista senso il touch+e51. Consideriamo inoltre che hai praticamente una batteria doppia, una per telefonare e una per vedere i video, così non sei nel panico quando hai poca batteria e non usi l'ipod perchè aspetti una telefonata...
Inoltre e51+touch costa meno di iphone, hai la garanzia su entrambi, puoi aggiornare alla 2.0 (iphone chissà cosa succederà) e scaricare le appz...
Unico lato negativo è che devi schiacciare qualche pulsante in più ma io considero la navigazione via cell una cosa saltuaria visto che non abbiamo flat, meglio wifi (aspetto la 2.0 per il wpa enterprise del poly, mannaggia a loro)

Inoltre potrei connettermi anche con il macbook (con l'iphone non ci può credo) o entrambi e controllare i byte in entrata/uscita per i costi. Figata.

Azz. scusate, volevo modificare ma ho premuto quote!

gianly1985
22-03-2008, 10:25
A questo punto infatti acquista senso il touch+e51.

Infatti, quello che ho detto qualche post fa. Tanto non muoio se non posso mandare sms e fare chiamate col touch, le features chiave da sfruttare con quel popò di interfaccia direi che sono altre....

ma io considero la navigazione via cell una cosa saltuaria visto che non abbiamo flat, meglio wifi

Che intendi non abbiamo flat? :mbe: Mi sembra che di semiflat a disposizione ce ne siano per tutti i palati e portafogli....(se non si è "impantanati" con qualche gestore ladresco..)
Comunque il wifi non è meglio e non lo sarà mai. Fra una WWAN e una WLAN non ci sarà mai paragone come versatilità per un dispositivo mobile, che poi molti si convincano che il wifi sia meglio e sia più che sufficiente perchè spesso fa rima con gratis è un altro discorso....ma avere un dispositivo HSDPA in tasca ti assicuro che è tutto un altro discorso..

Washakie
22-03-2008, 10:51
Che intendi non abbiamo flat? :mbe: Mi sembra che di semiflat a disposizione ce ne siano per tutti i palati e portafogli....(se non si è "impantanati" con qualche gestore ladresco..)

A me sembrava di aver letto che un operatore (non mi ricordo quale) offriva a 30€ internet illimitato...
Sicuramente ha senso, dato che le compagnie mobile vogliono iniziare a fare concorrenza ai fissi (vedi vodafone casa e simili)

SAND
22-03-2008, 10:55
Infatti, quello che ho detto qualche post fa. Tanto non muoio se non posso mandare sms e fare chiamate col touch, le features chiave da sfruttare con quel popò di interfaccia direi che sono altre....

Comunque il wifi non è meglio e non lo sarà mai. Fra una WWAN e una WLAN non ci sarà mai paragone come versatilità per un dispositivo mobile, che poi molti si convincano che il wifi sia meglio e sia più che sufficiente perchè spesso fa rima con gratis è un altro discorso....ma avere un dispositivo HSDPA in tasca ti assicuro che è tutto un altro discorso..

Infatti ho scritto: Non abbiamo flat. Puoi smentirmi??

gianly1985
22-03-2008, 11:04
A me sembrava di aver letto che un operatore (non mi ricordo quale) offriva a 30€ internet illimitato...
Sicuramente ha senso, dato che le compagnie mobile vogliono iniziare a fare concorrenza ai fissi (vedi vodafone casa e simili)

Le uniche offerte COMPLETAMENTE illimitate sono in ambito BUSINESS ("Leonardo all inclusive" di Wind a 90euro per bimestre, e qualcosa di vodafogne che adesso non ricordo, ma insomma tutta roba abbinabile solo ad un contratto business), poi esiste una tariffa wind NON PIU' IN COMMERCIO, la famosissima LMNL (Libero Mobile No Limit) che su ebay è in vendita a circa 150euro (usata ovviamente) ed è l'unica vera flat per consumer (costo: 19euro al mese), però è limitata al solo traffico GPRS/EDGE (l'umts lo paghi se ci vai).

DETTO QUESTO, personalmente ritengo che pur non esistendo flat VERE per consumer (a parte le enunciate eccezioni), per un utilizzo MOBILE vi siano opzioni APPROSSIMABILI AD UNA FLAT, perchè mi dovete spiegare come caspita li consumate 5gb di traffico su un cellulare per quanto avanzato sia ;)
Quindi le flat non esistono, ma E' LECITO FARE FINTA che esistano ;)
Certo a tal fine usare un certo operatore (WIND) aiuta mooooooooooolto...
E' veramente imbarazzante il divario fra la completezza dell'offerta wind e la sua convenienza e quella degli altri operatori....scandaloso a dir poco (non sono un promoter wind eh!! :p )....per esempio 100ore con la vodafone costano 30euro, 100ore con la wind costano 15euro, ma in realtà anche 7,5euro se si sfrutta il raddoppio delle ricariche. A tal proposito ho già postato questo 3ad, leggetelo:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=401220

Io personalmente uso queste semiflat:
PER CELLULARE - Naviga3 della 3, costo 9euro al mese, 50mb al dì (fra l'altro mai costatami una lira ma questo è un altro discorso....viva st+ :D )

PER COMPUTER - Wind Mega15000, 5gb di traffico per 30euro con in regalo FLAT NOTTURNA TOTALE (dalle 24 alle 8, praticamente la notte posso aprire emule! :asd:). (in realtà io la pago 15euro grazie al raddoppio)

Ora, nella peggiore delle ipotesi, se proprio siete ultra-ultra-ultra-smanettoni, mettevi la mega15000 sull'iphone ma non mi venite a dire che "non abbiamo flat :cry: " PER PIACERE :mc:

gianly1985
22-03-2008, 11:07
Infatti ho scritto: Non abbiamo flat. Puoi smentirmi??

Probabilmente non posso smentirti letteralmente ma è una cosa completamente ininfluente il fatto di non avere una flat nel vero senso della parola, leggi intervento precendente :p
E trovo "brutto" (non so come dire, "triste", ecc.) nel 2008 che voi dobbiate rinunciare "stubbornamente" ad un mondo di cui io godo da anni nascondendovi dietro lo spaventapasseri del "non esistono vere flat".....poi ognuno si regola come vuole :boh:
Lo trovo "brutto" anche perchè siamo in un forum ultra-tecnico, mica sul sito delle orsoline :stordita:....qui si dovrebbe essere tutti "al top", aggiornati alle ultime possibilità tecniche...non bloccati dal pregiudizio e la resistenza al cambiamento...

Washakie
22-03-2008, 11:07
Ho controllato online e sembra non ce ne siano sul serio (eppure ero sicuro di averlo letto su un giornale
Quello che ho trovato di più vicino al flat è:

150 ore tim 30€

200 ore vodafone 35€
15gb vodafone 55€
4 giorni vodafone 5 euro

100 ore wind 15 euro
5gb wind 30 euro

Se la "4 giorni" di vodafone fosse cumulabile con 35-40 euro si avrebbe una flat in tutto e per tutto

SAND
22-03-2008, 11:12
Interessante...

per poca navigazione web quotidiana, rrs reader su una 10ina di siti e qualche email ricevuta/giorno, oltre che msn ma è ininfluente! dite che i 250mb di wind a 3 euri mi bastano?

gianly1985
22-03-2008, 11:16
Ho controllato online e sembra non ce ne siano sul serio (eppure ero sicuro di averlo letto su un giornale
Quello che ho trovato di più vicino al flat è:

150 ore tim 30€

200 ore vodafone 35€
15gb vodafone 55€
4 giorni vodafone 5 euro

100 ore wind 15 euro
5gb wind 30 euro

Se la "4 giorni" di vodafone fosse cumulabile con 35-40 euro si avrebbe una flat in tutto e per tutto

1) come detto non fa niente che non ce ne sono, purtroppo non avete mai usato una di queste tariffe su dispositivi mobili quindi vi manca la "percezione" di quanto si consumi in effetti, io i 5gb di wind ho difficoltà a consumarli sul pc :stordita: Su un cellulare come tanti qui vi possono confermare a volte bastano i 250mb dell'offerta wind da 3euro!

2) lassa stà le offerte ad ore (tranne una particolare di vodafone, la 15ore gprs) perchè sono tariffate a scattoni da 15 minuti!! ;) Se fai un check della mail ti parte un quarto d'ora!

3) la situazione è semplice per chi usa iphone:
- evitare vodafone (tranne la 15ore gprs o le offerte a volume che però sono da strozzinaggio rispetto agli altri carrier)
- in tim fare quella da 500mb a 20euro col trucco del rinnovo a 10euro
- in wind IMBARAZZO DELLA SCELTA fra tutte le offerte a volume
- in 3 c'è solo la naviga 3, da sfruttare col trucchetto del symbian che fa da AP

Non c'è altro...restando in ambito consumer e su ricaricabile...

gianly1985
22-03-2008, 11:20
Interessante...

per poca navigazione web quotidiana, rrs reader su una 10ina di siti e qualche email ricevuta/giorno, oltre che msn ma è ininfluente! dite che i 250mb di wind a 3 euri mi bastano?

Probabile di sì! Chiedilo a Massimo87, lui usa quella!
Tu comunque sperimenta, poi se ti sta stretta il mese dopo passi a qualcosa di più corposo tipo 500mb per 8euro o la bellezza di 2,6gb per 20euro! (ma dubito che ti serva tanto, la 3euro andrà più che bene...)
Ah, se non ti frega niente del numero della scheda wind facci sopra una portabilità così col raddoppio paghi tutto la META'! Quindi sarebbero 1,5euro al mese :ciapet: Altro che vodafogne...dove per la più bassa offerta A VOLUME su apn WEB ci vogliono 20euro :doh: per 500mb!!

Leron
22-03-2008, 11:29
iphone non è gprs ma edge

e in edge non hai nessun problema di connessione, al max son solo seghe mentali

gianly1985
22-03-2008, 11:36
iphone non è gprs ma edge

e in edge non hai nessun problema di connessione, al max son solo seghe mentali

Non ho parlato di problemi o di impossibilità ad utilizzarlo, ma in hsdpa se si può direi che è meglio, no? E se si possono usare offerte di operatori più convenienti ancora meglio, no?
Poi sai benissimo che è in edge ma solo con un operatore (o 2, in rarissimi casi)...che non è nemmeno il più economico...quindi se c'è questa possibilità in più ben venga....

Lanfi
22-03-2008, 11:40
L'unico problema di wind purtroppo è a livello di rete...ha l'edge ma non ha una rete completa come quella di tim, in alcune città va decisamente bene, da altre parti no. Dove sto io (un paese di 15000 abitanti) che io sappia wind non prende quasi mentre tim sì e parecchio. E se l'iphone deve andare in gprs...beh...la navigazione potrebbe davvero diventare lenta. E' per questo motivo che spero tanto in un iphone hsdpa, oltre ad andare nettamente più veloce dell'attuale darebbe la possibilità di accedere a più offerte...ah...chiaramente sbloccandolo :D !

zerik
22-03-2008, 11:45
però ce da dire che tutti gli abbonamenti della at&t (anche quello più economico) hanno internet illimitato... Ho il depliant della at&t.
questo mi fa pensare che quando uscira in ita l'ifon tim dovra sicuramente adeguarsi con le offerte... Non credete? Quindi apn.web illimitato sperem

gianly1985
22-03-2008, 11:50
L'unico problema di wind purtroppo è a livello di rete...ha l'edge ma non ha una rete completa come quella di tim

Lasciando stare il discorso edge di wind (che in effetti è a macchia di leopardo, ma del resto è una features assolutamente non pubblicizzata o promessa in alcun modo, sul sito non ne troverete menzione alcuna, diciamo che chi se lo ritrova deve ritenersi fortunato perchè è un plus), trovo abbastanza pointless stare a parlare della copertura "in termini generali" (di qualsiasi operatore), ognuno deve fare le SUE rilevazioni e regolarsi in base alla SUA copertura, inutile se io abito a Trento raccontarmi che "eh a Palermo va bene ma a Trapani prende un po' peggio" :p Cioè non mi sembra che questo apporti niente alla discussione o meglio possa in alcun modo influenzare la scelta del SINGOLO utente!

, in alcune città va decisamente bene, da altre parti no.

Ecco, chi abita dove piglia bene se la faccia, non è che deve rinunciarvi per solidarietà :) (salvo camionisti e pony express)

E' per questo motivo che spero tanto in un iphone hsdpa, oltre ad andare nettamente più veloce dell'attuale darebbe la possibilità di accedere a più offerte...ah...chiaramente sbloccandolo :D !

Quotone!

xorosho
22-03-2008, 11:51
però ce da dire che tutti gli abbonamenti della at&t (anche quello più economico) hanno internet illimitato... Ho il depliant della at&t.
questo mi fa pensare che quando uscira in ita l'ifon tim dovra sicuramente adeguarsi con le offerte... Non credete? Quindi apn.web illimitato sperem

Visto quello che è stato fatto negli altri Paesi europei, no. Non credo. :(

gianly1985
22-03-2008, 11:54

Va bene, spera, hai capito tutto di quello che ho detto :boh: continua a credere che per un cellulare serva traffico illimitato e che le offerte attuali non siano approssimabili a traffico illimitato...
(sarei taaaaaaaaaaanto curioso di vedere i tabulati coi consumi degli utenti atEt....ma taaanto...e sbatterli in questo thread....scoprireste che magari consumano 200mb al mese mal che vada....però con la sicurezza "psicologica" della flat totale....pagata a caro prezzo....no grazie, non ho bisogno di ste chicche psicologiche :asd: poi c'è chi parla di seghe mentali....)

gianly1985
22-03-2008, 11:56
Visto quello che è stato fatto negli altri Paesi europei, no. Non credo. :(

Bah, anche tu con sta faccina "contrita" che non capisco :boh:
Lo volete capire che in Italia STIAMO DI LUSSO telefonicamente parlando!! Basta informarsi ed essere consumatori intelligenti come in ogni campo!
Poi come sempre c'è spazio per il miglioramento eh...

Leron
22-03-2008, 12:08
Non ho parlato di problemi o di impossibilità ad utilizzarlo, ma in hsdpa se si può direi che è meglio, no? E se si possono usare offerte di operatori più convenienti ancora meglio, no?
Poi sai benissimo che è in edge ma solo con un operatore (o 2, in rarissimi casi)...che non è nemmeno il più economico...quindi se c'è questa possibilità in più ben venga....

se devo prendermi un cellulare IN PIU solo per connettermi mi pare proprio una caxata abnorme.. non mi prendevo nemmeno l'iphone con quel tanto ma mi tenevo l'ipod touch

e ripeto che in edge si naviga perfettamente

hdspa? lo ripeto SEGHE_MENTALI

gianly1985
22-03-2008, 12:14
se devo prendermi un cellulare IN PIU solo per connettermi mi pare proprio una caxata abnorme.. non mi prendevo nemmeno l'iphone con quel tanto ma mi tenevo l'ipod touch

Infatti :)
Lo abbiamo già detto almeno 3 volte.

Ripeto che hai perfettamente ragione. Ma non tutti sono disposti ad usare TIM...ma dove sta scritto che l'operatore me lo deve scegliere il mio cellulare per me :D

Va bene, opinione tua :boh:
Nokia, Samsung, Motorola, S.E. ed LG la pensano un po' diversamente...

Massimo87
22-03-2008, 12:25
non vi ammazzate su :)
ognugno può scegliere l'abbonamento che più gli aggarda..
ma sinceramente portarmi appresso 20 cell per andare 5-10secs più veloce non vale proprio la pena ;)

Leron
22-03-2008, 12:25
Va bene, opinione tua :boh:
Nokia, Samsung, Motorola, S.E. ed LG la pensano un po' diversamente...

esatto, e visto che io sono LERON e non sono nokia, samsung, motorola, se e lg, mi tengo la MIA opinione secondo la quale doversi portare in giro un altro cell solo per dover aspettare mezzo secondo di meno a caricare una pagina (ma macinando batteria a manetta) è una caxata :D

PS: e lo dico avendo vodafone

PPS: e sto per passare a postemobile ;)

gianly1985
22-03-2008, 12:36
ma sinceramente portarmi appresso 20 cell per andare 5-10secs più veloce non vale proprio la pena ;)

Vero anche questo...
In definitiva è una possibilità in più, non dico che lo debbano fare tutti...ci sono nicchie a cui può servire, per chi vuole usare la 3, per chi preferisce usare un touch con tanto di garanzia, per chi (per assurde fisime sue personali, specifico :) ) non si contenta del gprs e si rifiuta di usare tim, eccetera..

gianly1985
22-03-2008, 12:49
esatto, e visto che io sono LERON e non sono nokia, samsung, motorola, se e lg, mi tengo la MIA opinione secondo la quale doversi portare in giro un altro cell solo per dover aspettare mezzo secondo di meno a caricare una pagina (ma macinando batteria a manetta) è una caxata :D

Certo.
Comunque l'opinione di cui parlavo non era sul portarsi appresso 2 cellulari ma sull'utilità o meno dell'hsdpa rispetto alle tecnologie gprs/edge...a sentir parlare in questo thread quelle grandi aziende che ho citato hanno sbagliato TUTTO negli ultimi anni puntando su una tecnologia completamente superflua, una sega mentale...questo volevo dire. Poi però se vai vedere qui tutti se non si fanno fastweb a casa si sentono minorati :asd:

PS: e lo dico avendo vodafone

Ah...pure...
Beh se tu e Massimo87 dite di trovarvi anche in gprs 40kbps non ho ragione di dubitarne...però poi bisogna vedere anche il tipo di uso, per esempio io ora navigo in continuazione col mio symbian hsdpa...magari a voi pesa meno la situazione perché l'utilizzo è più sporadico e solo nel passaggio da un'oasi wifi all'altra (da casa a ufficio)...io manco le oasi ho, non sarei MAI sotto wifi...

Leron
22-03-2008, 12:52
Ah...pure...
Beh se tu e Massimo87 dite di trovarvi anche in gprs 40kbps non ho ragione di dubitarne...però poi bisogna vedere anche il tipo di uso, per esempio io ora navigo in continuazione col mio symbian hsdpa...magari a voi pesa meno la situazione perché l'utilizzo è più sporadico e solo nel passaggio da un'oasi wifi all'altra (da casa a ufficio)...io manco le oasi ho, non sarei MAI sotto wifi...

ho l'iphone da 10 giorni e lo ho usato una volta in edge sotto tim con la scheda di un amico, per il resto non uso manco il gprs tanto trovo hotspot wifi dappertutto dove mi serve, al max lo userò per controllare la posta non certo per navigarci per strada: imho non ha molto senso che ci fai ? a meno che non giochi in borsa

Audiofilo75
A quanto diceva alcuni post fa un utente, anche wind usa EDGE con un'offerta di 3 euro al mese per 750€ di traffico mensile.
Se non erro è i-Mode.

zerik

quello che volevo intendere io :stordita:

gianly1985
22-03-2008, 13:00
ho l'iphone da 10 giorni e lo ho usato una volta in edge sotto tim con la scheda di un amico, per il resto non uso manco il gprs tanto trovo hotspot wifi dappertutto dove mi serve, al max lo userò per controllare la posta non certo per navigarci per strada: imho non ha molto senso che ci fai ? a meno che non giochi in borsa

E vabbè ma allora :doh:
Ma che discorsi sono, "il gprs/edge su iphone è più che sufficiente perchè NON LO USO, trovo insensato usarlo per strada"....:rolleyes:
Per favore specificalo quando il tuo giudizio su un servizio si basa sul fatto che a te non serva perchè potresti portare la gente ad incauti acquisti....
Ah, i Macpro sono solo SEGHE_MENTALI, con un imac ci faccio già tutto :O

Audiofilo75
22-03-2008, 13:06

Quoto in pieno!!!

Mi sembra esagerato portarsi appresso un cellulare in più per avere a disposizione l'UMTS.
Parliamoci chiaro, è sempre un telefono e non si può pretendere che si possa fare ciò che fai a casa o in ufficio con un pc e una connessione ADSL, dunque una connessione EDGE se non è rompiballe e lenta come il GPRS ci si può accontentare, in questo caso credo che Wind faccia la migliore offerta in rapporto costo/traffico disponibile (3euro/750€ o 250MB)
Per quanto mi riguarda può servirmi per una piccola ricerca su google o paginebianche o magari controllare le mie aste su eBay.

Altrimenti pazienza...aspettate che esca in italia in fomrato UMTS.

gianly1985
22-03-2008, 13:11
A quanto diceva alcuni post fa un utente, anche wind usa EDGE con un'offerta di 3 euro al mese per 750€ di traffico mensile.
Se non erro è i-Mode.

1) ho spiegato il fatto dell'edge wind, devi avere la fortuna di averlo, non è un servizio garantito né pubblicizzato in alcun modo
2) esatto sono 750euro che tramite apn web diventano 250mb precisi precisi
3) in casa wind, per fortuna, per evitare confusioni, grattacapi ed errate tariffazioni alla gente, TUTTE LE OFFERTE sono spendibili verso TUTTI GLI APN (web, wap e imode). Quindi non significa niente che l'offerta "è imode". Comunque il nome commerciale di quell'offerta è "Wap no limit" (ma non significa NIENTE)

panocia
22-03-2008, 13:18

Caro Leron, trento è provincia autonoma e se no sbaglio tutta la città è coperta dalla rete wifi.
Nelle altre grandi città non esiste nulla di simile.
Per esperienza a padova è pieno di reti wifi private, ma tutte protette.

gianly1985
22-03-2008, 13:20
Parliamoci chiaro, è sempre un telefono e non si può pretendere che si possa fare ciò che fai a casa o in ufficio con un pc e una connessione ADSL, dunque una connessione EDGE se non è rompiballe e lenta come il GPRS ci si può accontentare

Parliamoci chiaro, è una VOSTRA opinione questa (fermo restando che nessuno dice che si possa usare il cellulare come l'adsl di casa! Ma non c'è solo il bianco e il nero, c'è una scala di grigi in cui RITENEVO che questo prodotto volesse posizionarsi ad alti livelli, viste anche le aspirazioni molto pc-like del suo browser integrato!) e non è condivisa da tanta gente che come me si fa le sue belle smanettate su internet col cellulare nei vari tempi morti e posta anche sul forum come sto facendo io adesso!
Quindi ripeto, SPECIFICATELO che ritenete sufficiente la connettività WWAN di iphone solo perché la usate poco o niente! ;) così chi vi legge almeno ha una visione più completa della cosa...

Audiofilo75
22-03-2008, 13:21
1) ho spiegato il fatto dell'edge wind, devi avere la fortuna di averlo, non è un servizio garantito né pubblicizzato in alcun modo
2) esatto sono 750euro che tramite apn web diventano 250mb precisi precisi
3) in casa wind, per fortuna, per evitare confusioni, grattacapi ed errate tariffazioni alla gente, TUTTE LE OFFERTE sono spendibili verso TUTTI GLI APN (web, wap e imode). Quindi non significa niente che l'offerta "è imode". Comunque il nome commerciale di quell'offerta è "Wap no limit" (ma non significa NIENTE)

Innanzi tutto vorrei precisarti che GPRS e EDge non sono la stessa cosa, poiché GPRS si connette a 40Kb/s ed EGDE a 200Kb/s.
In seguito l'offerta i-Mode che ho menzionato poco fa è pubblicizzata sul sito Wind, basta guardare.

Massimo87
22-03-2008, 13:27
EDGE è un GPRS potenziato..
chiamiamolo 2.5G va :D

matteos
22-03-2008, 13:33
EDGE è un GPRS potenziato..
chiamiamolo 2.5G va :D

ad essere pignoli dovremmo chiamarlo 2.75G visto che è proprio il GPRS ad essere il 2.5G

Leron
22-03-2008, 13:36
E vabbè ma allora :doh:
Ma che discorsi sono, "il gprs/edge su iphone è più che sufficiente perchè NON LO USO, trovo insensato usarlo per strada"....:rolleyes:
Per favore specificalo quando il tuo giudizio su un servizio si basa sul fatto che a te non serva perchè potresti portare la gente ad incauti acquisti....
Ah, i Macpro sono solo SEGHE_MENTALI, con un imac ci faccio già tutto :O

certo perchè tu la connettività umts ti serve per lavoro :asd: :rotfl:

diciamoci la verità: iphone per TUTTI gli utenti di questo thread è uno SFIZIO e la connettività è una vera e propria sega mentale, perchè alla gente che lo usa per lavoro NON SERVE ne umts ne altre millemila connessioni, edge basta avenza e ne hai pure da vendere

indi ribadisco: su iphone andare a reclamare connettività maggiori sono SOLO SEGHE MENTALI, dato che NESSUNO di noi ne ha bisogno ne le userà mai seriamente

e il perchè è presto detto: su iphone non esiste UNA applicazione che possa richiedere (anche fra quelle disponibili da installer) connessioni veloci

per il web va benissimo edge
per le mail pure
per il meteo anche
e per google maps che è quella che ne usa di più come sopra.

youtube è l'unica che potrebbe chiedere connessioni veloci, ma non mi si venga a dire che è un'impellenza che giustifichi tutti sti casini.

punto.

vuoi rinfacciarmi che è solo la mia opinione? si e lo confermo: la mia opinione è che è da idioti portarsi in giro un secondo cellulare solo per aspettare mezzo secondo in meno a scaricare la posta, e iphone al momento non è che consenta poi molto altro, a meno che tu non mi venga a dire che con il tuo iphone ci scarichi da emule

Massimo87
22-03-2008, 13:39
certo perchè tu lo usi per lavoro :asd: :rotfl:

diciamoci la verità: iphone per TUTTI gli utenti di questo thread è uno SFIZIO e la connettività è una vera e propria sega mentale, perchè alla gente che lo usa per lavoro NON SERVE ne umts ne altre millemila connessioni, edge basta avenza e ne hai pure da vendere

indi ribadisco: SEGHE MENTALI.

concordo per l'EDGE..
tutti i blackberry usciti fin'ora (tranne l'8700) hanno edge e per l'uso prettamente business (push mail, calendari, agenda) vanno più che bene ;)

Leron
22-03-2008, 13:41
Caro Leron, trento è provincia autonoma e se no sbaglio tutta la città è coperta dalla rete wifi.
Nelle altre grandi città non esiste nulla di simile.
Per esperienza a padova è pieno di reti wifi private, ma tutte protette.

la rete cittadina di trento copre solo una parte del centro storico e comunque richiede accesso tramite proxy e programmi particolari, non va con l'iphone

ma ci sono decine di bar coperti

Leron
22-03-2008, 13:41
concordo per l'EDGE..
tutti i blackberry usciti fin'ora (tranne l'8700) hanno edge e per l'uso prettamente business (push mail, calendari, agenda) vanno più che bene ;)appunto.

poi uno è libero di portarsi in giro pure una parabola satellitare attaccata al suo iphone, ma sinceramente mi farà solo venir da ridere.

panocia
22-03-2008, 13:48
L'edge non basta se vuoi vedere video su youtube, cosa per cui l'iphone è molto comodo...

Leron
22-03-2008, 13:50
L'edge non basta se vuoi vedere video su youtube, cosa per cui l'iphone è molto comodo...

certo è una necessità lavorativa molto importante...

Leron
22-03-2008, 13:51
SPECIFICATELO che ritenete sufficiente la connettività WWAN di iphone solo perché la usate poco o niente! ;) così chi vi legge almeno ha una visione più completa della cosa...

specifichiamo che in edge non ti cambia un piffero se non su youtube (ma forse manco quello dato che in usa lo usano perfettamente anche su youtube) così chi legge ha almeno una visione meno distorta della cosa, che stai cercando di far passare edge come "una cacca impraticabile" quando all'atto pratico va bene per praticamente tutto

Massimo87
22-03-2008, 13:52

basta eccome..
i video in EDGE sono ad un bit-rate più basso..
l'applicazione è stata sviluppata apposta, se sei in EDGE li vedi low-quality (e pesano di meno), in wifi li vedi in high-quality :)

Massimo87
22-03-2008, 13:54
Quindi ripeto, SPECIFICATELO che ritenete sufficiente la connettività WWAN di iphone solo perché la usate poco o niente! ;) così chi vi legge almeno ha una visione più completa della cosa...

veramente lo uso quasi tutti i giorni con safari per vedere il traffico e leggere le mail private..
non appena uscirà il fw 2.0 ci caricherò sopra la mail aziendale per testare exchange activesync con zimbra :)

gianly1985
22-03-2008, 14:06
Innanzi tutto vorrei precisarti che GPRS e EDge non sono la stessa cosa, poiché GPRS si connette a 40Kb/s ed EGDE a 200Kb/s.
In seguito l'offerta i-Mode che ho menzionato poco fa è pubblicizzata sul sito Wind, basta guardare.

Hai completamente frainteso ogni singola parola di quello che ho detto...
Rileggi con calma e poi ne riparliamo...
Certo ci vuole fantasia a capire che io non avessi nozione della differenza fra edge e gprs :asd:

Audiofilo75
22-03-2008, 14:20
Hai completamente frainteso ogni singola parola di quello che ho detto...
Rileggi con calma e poi ne riparliamo...
Certo ci vuole fantasia a capire che io non avessi nozione della differenza fra edge e gprs :asd:

Hai fatto sempre riferimento a GPRS anche quando si parlava di EDGE, questo fa capire che tu intenda siano la stessa cosa.
Inoltre hai sempre fatto riferimento a TIM, quando anche Wind offre EDGE.
Hai fatto riferimento a Massimo87 anche parlando di GPRS, mentre lui fa riferimento ad EDGE.

gianly1985
22-03-2008, 14:22
certo perchè tu la connettività umts ti serve per lavoro :asd: :rotfl:

Ma cosa c'entra questo?? :doh: E' un dispositivo che ha un browser?? Lo si compra anche per usare quel browser?? (indipendentemente se per svago o altro!!) Cosa c'è di male a voler navigare più veloce??? :doh: Ma la cosa forte è che poi VOI in effetti ci navigate a 54mbps!!:muro: Come fate a far finta di non capire l'opportunità di una connettività più veloce ANCHE PER CHI NON E' SOTTO WIFI! Allora siate coerenti e navigate in EDGE anche quando avete a disposizione il wifi!

Allora non serve nemmeno il wifi....

indi ribadisco: su iphone andare a reclamare connettività maggiori sono SOLO SEGHE MENTALI, dato che NESSUNO di noi ne ha bisogno ne le userà mai seriamente

Mi spiace ma non è così, c'è un mondo di gente che usa servizi umts in mobiltà che voi ignorate.....andate a dire a quella gente di bloccare i cellulare su rete 2g :asd:

per il web va benissimo edge

Non lo sai, non lo usi ed è scorretto che tu lo affermi senza averne PROLUNGATA e QUOTIDIANA esperienza diretta. MOLTO scorretto. Come se io mi mettessi a dire che l'edge non è in assoluto sufficiente.

per le mail pure
per il meteo anche

Su questo concordo.

youtube è l'unica che potrebbe chiedere connessioni veloci, ma non mi si venga a dire che è un'impellenza che giustifichi tutti sti casini.

Ho detto che tutti devono farlo? Se leggi ho parlato di nicchie a cui può servire questa possibilità! Poi se dobbiamo continuare con l'antico sport apple di "quello che non c'è non serve" allora vabbè :D
Un terminale MOBILE che offre dei SERVIZI in mobilità me li deve garantire TUTTI e adeguatamente, indifferentemente se servono per LAVORO (:mbe: ) o per SVAGO o se a Trento ci sta il wifi nei gabinetti :asd:

si e lo confermo: la mia opinione è che è da idioti portarsi in giro un secondo cellulare solo per aspettare mezzo secondo in meno a scaricare la posta, e iphone al momento non è che consenta poi molto altro,

Davvero?? Oh bello schifo di prodotto allora, io avevo capito che era il cellulare migliore in assoluto per navigare avendo il browser più pc-like in assoluto e un interfaccia degna di questo nome, ne starò alla larga allora, grazie di avermi avvisato....cosa mi era saltato in mente, concepire l'iphone e l'ipod touch a mo' di "internet tablet"......ripeto grazie di avermi dissuaso da questa follìa :boh: Ma questo punto mi chiedo: TU perchè hai comprato iphone?
a meno che tu non mi venga a dire che con il tuo iphone ci scarichi da emule

No questo scusami ma non lo devi chiedere a me, lo devi chiedere a quelli che PIANGONO perchè non ci sta una flat totale :asd: E' la stessa domanda sarcastica che faccio sempre io, possiamo fare flick e flock col mignolo :D

gianly1985
22-03-2008, 14:24
Hai fatto sempre riferimento a GPRS anche quando si parlava di EDGE, questo fa capire che tu intenda siano la stessa cosa.
Inoltre hai sempre fatto riferimento a TIM, quando anche Wind offre EDGE.

Va bene hai ragione ;) Sono sicuro che il resto del forum leggendo ha capito tutt'altro :boh: Non ho tempo ora di riquotare tutti i pezzi dei miei post che smentirebbero subito quello che stai insinuando ;)
Peace...

gianly1985
22-03-2008, 14:26
certo è una necessità lavorativa molto importante...

Ripeto, non ho visto fra le specifiche dichiarate da apple la dicitura "Questo prodotto è inteso per un uso lavorativo"....parliamo di un coso che riproduce musica, video, giochini, ecc.! Ma poi anche considerando solo INTERNET...voi su INTERNET a casa non ci andate mai per puro SVAGO?? Cosa vieta di farlo anche su iphone?

Audiofilo75
22-03-2008, 14:27
Allora se parli di nicchie vuo dire che per pochi, dunque tu sei un di quei pochi a quanto pare, lo si evidenzia anche dal fatto che sei l'unico a ribadire che l'UMTS è indisensabile, probabilmente per scaricarci i filmati porno è probabile che lo sia, ma per navigazione su pagine web non credo proprio, EDGE è abbastanza sufficiente, sono esaurienti le testimonianze di diverse persone che l'hanno provato.
Come dice Leron l'iPhone è + una chicca che uno strumento per il business.

gianly1985
22-03-2008, 14:31
basta eccome..
i video in EDGE sono ad un bit-rate più basso..
l'applicazione è stata sviluppata apposta, se sei in EDGE li vedi low-quality (e pesano di meno), in wifi li vedi in high-quality :)

GENIALE :stordita:
Bè magari guardarli in high-quality anche in mobilità, visto che in Italia l'infrastruttura per farlo ce l'abbiamo, non sarebbe proprio da buttar via :stordita:
Cioè ci mancasse l'umts capirei.....comunque questo trascende il fatto del giochino dei 2 cellulari, ci vorrebbe proprio a priori un iphone 3g...

veramente lo uso quasi tutti i giorni con safari per vedere il traffico e leggere le mail private..
non appena uscirà il fw 2.0 ci caricherò sopra la mail aziendale per testare exchange activesync con zimbra :)

Ecco, allora nemmeno tu lo usi per navigare :confused:
"vedere il traffico e le webmail" :mbe:
Mah sarò strano ma io ci navigherei a tutto campo se ce l'avessi fra le mani...notizie, forum, ecc...e grazie che vi basta l'edge :p

Audiofilo75
22-03-2008, 14:31
Va bene hai ragione ;) Sono sicuro che il resto del forum leggendo ha capito tutt'altro :boh: Non ho tempo ora di riquotare tutti i pezzi dei miei post che smentirebbero subito quello che stai insinuando ;)
Peace...

Il forum lo so leggere piuttosto bene e a quanto pare qui tu sei l'unico a vedere le cose a modo tuo, modo piuttosto singolare.
Dunque gradirei che valutassi le tue capacità di lettura e non quelli altrui, che nessuno fin ora aveva messo in discussione.
Se poi credi di perdere tempo qui, perché probabilmente sarai un illustre professore, nessuno ti costringe a perderlo in questo lido, sei libero di utilizzarlo anche altrove in modo più produttivo, così che tu riesca ad esprimere le tue innumerevoli capacità e conoscenze.

gianly1985
22-03-2008, 14:37
Il forum lo so leggere piuttosto bene e a quanto pare qui tu sei l'unico a vedere le cose a modo tuo, modo piuttosto singolare.
Dunque gradirei che valutassi le tue capacità di lettura e non quelli altrui, che nessuno fin ora aveva messo in discussione.
Se poi credi di perdere tempo qui, perché probabilmente sarai un illustre professore, nessuno ti costringe a perderlo in questo lido, sei libero di utilizzarlo anche altrove in modo più produttivo, così che tu riesca ad esprimere le tue innumerevoli capacità e conoscenze.

1) no polemica personale grazie, se vuoi usa i pvt
2) ti ho già detto che hai ragione, ho scoperto oggi grazie a te la differenza fra edge e gprs ( :) ), va bene? ;)
Ciao

Leron
Ma cosa c'entra questo?? :doh: E' un dispositivo che ha un browser?? Lo si compra anche per usare quel browser?? (indipendentemente se per svago o altro!!) Cosa c'è di male a voler navigare più veloce??? :doh: Ma la cosa forte è che poi VOI in effetti ci navigate a 54mbps!!:muro: Come fate a far finta di non capire l'opportunità di una connettività più veloce ANCHE PER CHI NON E' SOTTO WIFI! Allora siate coerenti e navigate in EDGE anche quando avete a disposizione il wifi!

ciccio calmina intanto eh

1. io non ho navigato in gprs ma in edge
2. in edge non ci navigo perchè non mi va di spendere, il wifi è gratis

Eslando
Ciao a tutti,forse arriva mio Zio dagli Stati Uniti, e visto il vantaggioso Cambio Euro Dollaro volevo farmelo portare, quanto costa negli U.S.A.? Ed è compatibile con la nostra Rete? Grazie

Leron
22-03-2008, 14:40
Ripeto, non ho visto fra le specifiche dichiarate da apple la dicitura "Questo prodotto è inteso per un uso lavorativo"....parliamo di un coso che riproduce musica, video, giochini, ecc.! Ma poi anche considerando solo INTERNET...voi su INTERNET a casa non ci andate mai per puro SVAGO?? Cosa vieta di farlo anche su iphone?

in internet per svago ci vado col portatile, non certo su un cosetto di 5cm quadrati e non certo in gprs/edge/umts, e di certo se fosse per svago mi basterebbe e avanzerebbe la connessione in edge dato che ci fai TUTTO quello che deve fare iphone

Leron
22-03-2008, 14:40
Allora se parli di nicchie vuo dire che per pochi, dunque tu sei un di quei pochi a quanto pare, lo si evidenzia anche dal fatto che sei l'unico a ribadire che l'UMTS è indisensabile, probabilmente per scaricarci i filmati porno è probabile che lo sia, ma per navigazione su pagine web non credo proprio, EDGE è abbastanza sufficiente, sono esaurienti le testimonianze di diverse persone che l'hanno provato.
Come dice Leron l'iPhone è + una chicca che uno strumento per il business.

esatto

Leron
22-03-2008, 14:41
Peace...

io ho capito quello che ha capito lui

gianly1985
22-03-2008, 14:51
ciccio calmina intanto eh

1. io non ho navigato in gprs ma in edge
2. in edge non ci navigo perchè non mi va di spendere, il wifi è gratis

1. Impossibile, hai vodafone. Ah già hai provato una volta con la sim tim di un amico :mbe: è bastata quella prova per poter poi testimoniare l'assoluta adeguatezza dell'edge nell'uso quotidiano di iphone...

2. Rispondi alla mia domanda: usare l'iphone in wifi a 54mbps è BELLO giusto? È meglio come esperienza rispetto ad usarlo in edge, sì o no? Immagino di sì, ecco, allora mettiamo che non sempre si abbia il wifi a disposizione quando serve...perché non si può navigare velocemente come se si fosse sotto wifi? (non tanto veloce eh, ma almeno più veloce). Lascia perdere il fatto dei costi, fai finta che entrambe siano gratis, per il tuo discorso voi per coerenza dovreste usare l'edge anche avendo a disposizione il wifi, tanto l'edge "basta e ti avanza", o no?

gianly1985
22-03-2008, 14:55
io ho capito quello che ha capito lui

Fortuna che sui forum c'è data e ora sui messaggi allora :)
Andate indietro in questo stesso thread e scoprirete che dell'argomento ne avevamo già parlato (come può confermare ad esempio Massimo87) e dai miei discorsi ripeto ci vuole parecchia fantasia a capire che identificavo edge e gprs :asd:

Leron
22-03-2008, 14:55
1. Impossibile, hai vodafone. Ah già hai provato una volta con la sim tim di un amico :mbe: è bastata quella prova per poter poi testimoniare l'assoluta adeguatezza dell'edge nell'uso quotidiano di iphone...

esatto

2. Rispondi alla mia domanda: usare l'iphone in wifi a 54mbps è BELLO giusto? È meglio come esperienza rispetto ad usarlo in edge, sì o no?

lo ho usato in edge, non in gprs

Lascia perdere il fatto dei costi, fai finta che entrambe siano gratisno che non lo lascio perdere, dato che NON e' GRATIS.

comunque, chi me lo fa fare di usare edge oppure anche UMTS quando ho il wifi a portata di mano?

mentre girando la frittata, mi pare letteralmente idiota, ma proprio demenziale dal più profondo portarsi dietro un altro cellulare per fare da ponte per l'iphone

ma proprio ridicolo al massimo

ancora ancora lo capirei per fare da modem a un pc che si usa per applicazioni che VERAMENTE richiedono una connessione veloce. ma dato che per TUTTE le applicazioni di iphone edge va perfettamente, portarsi un cellulare apposta per fare da ponte a UN ALTRO CELLULARE è veramente idiota secondo me.

se ti compri iphone SAI che la sua connessione è edge. quindi te lo prendi e lo usi in edge, dato che funziona perfettamente.

ti serve (anzi modific) TI PIACE un tipo di connessione umts? allora ti prendi un altro cellulare, semplice.

Audiofilo75
22-03-2008, 14:57

2. Rispondi alla mia domanda: usare l'iphone in wifi a 54mbps è BELLO giusto? È meglio come esperienza rispetto ad usarlo in edge, sì o no? Immagino di sì, ecco, allora mettiamo che non sempre si abbia il wifi a disposizione quando serve...perché non si può navigare velocemente come se si fosse sotto wifi? (non tanto veloce eh, ma almeno più veloce). Lascia perdere il fatto dei costi, fai finta che entrambe siano gratis, per il tuo discorso voi per coerenza dovreste usare l'edge anche avendo a disposizione il wifi, tanto l'edge "basta e ti avanza", o no?

Usare il Wi-Fi vuol dire connettersi anche ad una linea libera ADSL di un router WI-FI ed avere le velocitàdi una liea ADSL normale, cosa assolutamente non paragonalibe all'UMTS.
Dunque il tuo paragone tra Wi-Fi e EDGE non è comparabile visto che i tuoi discorsi fin ora sono basati su UMTS e non su ADSL.

gianly1985
22-03-2008, 15:05
lo ho usato in edge, non in gprs

???
Non l'ho capita.
Ripeto la domanda: usare il wifi è bello, giusto? Perché è bello? Perché vai più veloce. È altrettanto bello trovare, in assenza di wifi, altri modi per andare più veloce, sì o no?

no che non lo lascio perdere, dato che NON e' GRATIS

Bè ma non mi sembrava che tu avessi posto questa obiezione, tu hai ripetutamente sostenuto che l'edge è adeguato per usare l'iphone (scorrettamente perché l'hai provato una volta), è uscito dopo tutto il discorso sull'evitare quasi del tutto l'uso dell'edge...cmq per chi spende tanto per un cellulare non credo che 9euro al mese siano una rovina...

xorosho
22-03-2008, 15:22
@Leron e Gianly
Onestamente...per quanto vi possiate divertire a quotarvi ripetutamente, io ho capito che:
1. Esiste la possibilità di fare un bridging wifi tra una connessione HSDPA/UMTS di un cellulare e l'iPhone, in modo da navigare con l'iPhone con maggiore velocità. BENE.
2. Non esiste l'universale necessità di farlo, perchè per ALCUNI modi d'uso del telefono la maggiore velocità non è importante (io ad esempio tra l'E65 in UMTS, il Samsung F700 in HSDPA e l'iPhone in GPRS preferisco di gran lunga l'iPhone). OK.
3. L'ideale - dal punto di vista puramente astratto o teorico - è avere un iPhone HSDPA...come anche sarebbe avere 200GB di memoria e autonomia di 15gg. MA VA'? :fagiano:
Vogliamo NON essere d'accordo su questo? :)
O vogliamo andare avanti per pagine e pagine a convincere l'altro? Io personalmente sono più vicino alla posizione di Leron, quella di Gianly la capisco. Non mi riguarda. Almeno so che è possibile. D'altra parte...già parecchie pagine fa TheMarch (se non sbaglio) parlava di un'applicazione per Symbian per "trasformare" un cellulare in un "Access Point". Vabbè, niente di nuovo sotto il sole ;)

@Audiofilo75
1. Gianly ha spiegato più volte su questo forum (e pure su altri forum, a essere sinceri ;) ) come funzionano le tariffe dati, le tecnologie, le offerte, e l'inutilità - salvo casi eccezionali - di cercare una FLAT dati per la navigazione DA cellulare. Se avessi letto TUTTE le pagine della discussione non avresti sentito la necessità di intervenire a correggerlo.
2. Come per il PVT che mi hai mandato, mi pare che ancora una volta il tuo post sia fuori luogo, ma ovviamente è un'opinione personale. Magari questa volta evita i PVT conditi da insulti ;)

@Eslando
Per quello che chiedi, meglio che cerchi su altri forum. Comunque se hai la possibilità di averlo a prezzo di costo (399$+VAT in euro), fattelo portare l'iPhone dagli USA: ne vale la pena ;)

gianly1985
22-03-2008, 15:26
comunque, chi me lo fa fare di usare edge oppure anche UMTS quando ho il wifi a portata di mano?

Ma questo è ovvio! Allora te la pongo in altro modo, se hai 2 reti wifi a disposizione, una lenta ma accettabile e una più veloce, a quale ti attacchi? (e l'esempio calza perché edge e umts costano uguali nel 99% delle opzioni dati!)

mentre girando la frittata, mi pare letteralmente idiota, ma proprio demenziale dal più profondo portarsi dietro un altro cellulare per fare da ponte per l'iphone

Va bene ne prendo atto :boh: era solo un modo per sfruttare le tariffe 3, per non essere schiavi di tim, eccetera, ma perché scervellarsi, a trento c'è il wifi :stordita: ah già io sto a perugia però :D

ma proprio ridicolo al massimo

Boh qualche anno fa tanti "pro" (o presunti tali) facevano la stessa cosa coi palmari+cellulare...
Anch'io trovo ridicole tante cose eh :), fra cui giudicare l'utilità un servizio in termini ASSOLUTI sulla base della propria LOCALE copertura wifi (e quindi non necessità del servizio di cui sopra) o spendere soldi per un iphone e poi non usare il pezzo forte che è il browser...

si usa per applicazioni che VERAMENTE richiedono una connessione veloce

Un browser richiede velocità sull'iphone quanto sul pc...almeno credo...infatti chiunque può se ha a disposizione una rete wifi si attacca a quella, mica usa il gprs/edge (anche se ha già pagato il canone).

se ti compri iphone SAI che la sua connessione è edge. quindi te lo prendi e lo usi in edge, dato che funziona perfettamente.

Infatti non l'ho mica preso io l'iphone....
Scusami ma ripeto che il "in edge funziona perfettamente" detto da chi non lo usa quotidianamente sia completament fuori luogo e scorretto. Ti invito gentilmente a parlare per quello che hai provato estesamente.

ti serve (anzi modific) TI PIACE un tipo di connessione umts? allora ti prendi un altro cellulare, semplice.

Ehm ma così possiamo chiudere qualsiasi discussione o critica mossa a qualsiasi prodotto :) A me piace iphone ma per il mio uso (notare la locuzione, che forse anche qualcun altro potrebbe utilizzare più spesso invece di affermare assolutisticamente la totale adeguatezza della connettività del prodotto) ritengo che gioverei fortemente di una connettività umts o ancor meglio hsdpa, sia per la connessione in sé sia per la possibilità di più elasticità nella scelta del gestore. In mancanza di ciò, normale che ogni "spiraglio di luce" mi susciti entusiasmo...entusiasmo che chi ha la "pancia piena" (di wifi) evidentemente ha difficoltà a capire ;)

Audiofilo75
22-03-2008, 15:37
@Audiofilo75
1. Gianly ha spiegato più volte su questo forum (e pure su altri forum, a essere sinceri ;) ) come funzionano le tariffe dati, le tecnologie, le offerte, e l'inutilità - salvo casi eccezionali - di cercare una FLAT dati per la navigazione DA cellulare. Se avessi letto TUTTE le pagine della discussione non avresti sentito la necessità di intervenire a correggerlo.
2. Come per il PVT che mi hai mandato, mi pare che ancora una volta il tuo post sia fuori luogo, ma ovviamente è un'opinione personale. Magari questa volta evita i PVT conditi da insulti ;)

Mi sa che le pagine indietro le devi leggere tu, o magari leggere quello che ho scritto meglio, perchè Gianly sta cercando solo di convincere che è meglio utilizzare 2 cellulari per avere UMTS, come se fosse questo gran vantaggio rispetto ad utilizzare solo iPhone con EDGE, come se parlando di UMTS stessimo parlando di ADSL,e su questo argomento ho risposto.
Inoltre in pvt non ti ho inivato insulti, ma era una risposta viva per una cosa assurda che hai chiesto in pubblico, non considerando che hai messo in difficoltà me stesso e anche altre persone, come evidenziato dalla mancanza di risposte a quel tuo post fuori luogo.

gianly1985
22-03-2008, 15:41
Mi sa che le pagine indietro le devi leggere tu, o magari leggere quello che ho scritto meglio, perchè Gianly sta cercando solo di convincere che è meglio utilizzare 2 cellulari per avere UMTS, come se fosse questo gran vantaggio rispetto ad utilizzare solo iPhone con EDGE, come se parlando di UMTS stessimo parlando di ADSL,e su questo argomento ho risposto.

No no tu mi hai contestato una cosa che non stava né in cielo né in terra, che non c'entrava niente col fatto dei 2 telefoni. :)
Comunque per me è acqua passata non ti preoccupare, non voglio infierire ;)

Ciao

Lanfi
22-03-2008, 15:48
@Leron e Gianly
Onestamente...per quanto vi possiate divertire a quotarvi ripetutamente, io ho capito che:
1. Esiste la possibilità di fare un bridging wifi tra una connessione HSDPA/UMTS di un cellulare e l'iPhone, in modo da navigare con l'iPhone con maggiore velocità. BENE.
2. Non esiste l'universale necessità di farlo, perchè per ALCUNI modi d'uso del telefono la maggiore velocità non è importante (io ad esempio tra l'E65 in UMTS, il Samsung F700 in HSDPA e l'iPhone in GPRS preferisco di gran lunga l'iPhone). OK.
3. L'ideale - dal punto di vista puramente astratto o teorico - è avere un iPhone HSDPA...come anche sarebbe avere 200GB di memoria e autonomia di 15gg. MA VA'? :fagiano:
O vogliamo andare avanti per pagine e pagine a convincere l'altro? Io personalmente sono più vicino alla posizione di Leron, quella di Gianly la capisco. Non mi riguarda. Almeno so che è possibile. D'altra parte...già parecchie pagine fa TheMarch (se non sbaglio) parlava di un'applicazione per Symbian per "trasformare" un cellulare in un "Access Point". Vabbè, niente di nuovo sotto il sole ;)

Quoto del tutto xorosho...è inutile sopratutto che vi stiate a scannare. Per me l'hsdpa è l'unico vero difetto a livello hardware dell'iphone. Tutte le altre cose sono risolvibili a livello software (compreso il fatto che purtroppo e' venduto bloccato :( ). Quindi per un futuro aggiornamento di questo device non posso che sperare che venga implementato l'hsdpa. E questo non perchè l'edge vada male ma perchè uno potrebbe scegliere tra un maggior numero di offerte. Inoltre, innegabilmente, l'hsdpa è più veloce dell'EDGE e quindi porterebbe altri benefici alla già notevole esperienza web che l'iphone è in grado di dare. Poi certo, se uno riesce ad attaccarsi ad una rete wifi è meglio...ma sinceramente dalle mie parti è dura, a meno di non voler fare una cosa illegale.

La soluzione di usare un cell umts come AP per l'iphone...beh...non è il massimo della praticabilità (io non la userei) ma intanto è una possibilità in più che è giusto segnalare. Sopratutto per chi ha già un cellulare hsdpa e con wi fi...e sopratutto per chi ha un cellulare di questo genere e un ipod touch. Appunto gianly credo che faresti cosa gradito postando questa possibilità anche nella discussione sul touch...

Per il resto come detto...non scanniamoci e cerchiamo di essere collaborativi. Poi è anche giusto che ognuno esprima la propria opinione eh!

gianly1985
22-03-2008, 15:50

Perfetto, infatti è solo una opportunità in più che non guasta.

A quanto pare non c'è molto accordo nemmeno su questa cosa che può sembrare ovvia :stordita: Certo in una discussione tecnica l'argomentazione "va bene così perché a me personalmente e localmente non serve" dovrebbe essere evitata...detto senza polemica verso nessuno...

gianly1985
22-03-2008, 15:54
Appunto gianly credo che faresti cosa gradito postando questa possibilità anche nella discussione sul touch...

Già fatto ieri :D
Appena saputo questo fatto con un post sibillino ho invitato i touch users a dare uno sguardo agli ultimi sviluppi del 3ad sull'iphone....

caurusapulus
22-03-2008, 16:03
Se posso dare una mia opinione sulle ultime 5-6 pagine di thread, dico che avendo già un abbonamento UMTS/HSDPA con la 3 non mi andava di prendere una sim TIM appositamente per poterci navigare con l'iPhone. Siccome ieri gianly è stato così gentile da postare quel software imho UTILISSIMO allora a quel punto non ne è più valsa la pena. Ciò non toglie che chiaramente chi non ha un dispositivo HSDPA + Wi-Fi allora è assolutamente conveniente passare ad una tariffa EDGE che gli possa permettere di navigarci. Io sinceramente non ho mai navigato in EDGE (ho Vodafone sull'iPhone... :stordita: ) e quindi non posso fornirvi esperienza diretta per quello che riguarda la sua velocità, ma vi posso dire che fatto il bridging tra cellulare wireless e iPhone va davvero velocissimo. Chiaramente questo comporta un consumo enorme di batteria da parte del cellulare wireless. ;)

xorosho
22-03-2008, 16:04

Sarà. :mbe:
Io dal #post 3374 ho capito che - nonostante ciò che hai scritto fosse corretto - NON hai capito cosa ha scritto Gianly, o quantomeno la risposta non è coerente con la comprensione del post che lo precede (ha detto che l'EDGE non è pubblicizzato, NON la tariffa dati, e NON HA mai detto che GPRS = EDGE, ma che in pratica solo TIM ha una discreta copertura EDGE).
Però pur di non continuare, ritorno alla lettura...magari scopro che davvero Gianly sta cercando di convincere tutti a usare due cellulari, e NON che - se uno lo ritiene NECESSARIO - è POSSIBILE usare la connessione dati di un terminale HSDPA per navigare tramite iPhone. :rolleyes:

Ah...per la cronaca, sono perfettamente D'ACCORDO con te e con Leron nel dire che NON sento il BISOGNO di UMTS su iPhone (figuriamoci HSDPA)...aggiungo anzi che a me - per la navigazione da cellulare - la navigazione WAP di Vodafone in GPRS va più che bene. Preferirei non fosse proxata, ma mi accontento e sono soddisfatto.

Tra l'altro...dal punto di vista PERSONALE ritengo più utile una maggiore durata della batteria a un modulo UMTS/HSDPA. Ho visto il Samsung F700, quando navigavo, la batteria andava giù che era un piacere. L'iPhone ha tenuto botta...molto più convincente. Poi, ripeto, è una questione PERSONALE.

gianly1985
22-03-2008, 16:19
(ha detto che l'EDGE non è pubblicizzato, NON la tariffa dati, e NON HA mai detto che GPRS = EDGE, ma che in pratica solo TIM ha una discreta copertura EDGE).

Esatto! :)
Lo riscrivo in frasi minime:

- Wind ha OVUNQUE (dove esiste la wind) copertura GPRS
- Wind ha DA QUALCHE PARTE la copertura EDGE ma questa cosa va considerata UN PLUS IMPREVISTO, questa copertura (non le relative tariffe! Che in wind sono ASESSUATE! Non ci sono tariffe gprs o tariffe edge o umts, tranne la mitica LMNL che è solo gprs/edge e non è più in commercio, come spiegato prima) non è in alcun modo garantita o pubblicizzata, chiamiamola "sperimentale"
- Tim invece ha l'edge quasi ovunque ci sia il suo gprs
- la tariffa wind che lui diceva esiste (l'abbiamo nominata una decina di volte solo in questo thread) e gli ho solo detto come si chiama, che funziona in realtà su tutti gli apn e come vanno tradotti gli euro in mb

Da queste affermazioni qualcuno ha dedotto che io non conoscessi la differenza fra edge e gprs :stordita: (fra l'altro igorando decine di miei post in merito scritti precedentemente)
Mah...cmq tutto ok ;)

Massimo87
22-03-2008, 17:08
Ecco, allora nemmeno tu lo usi per navigare :confused:
"vedere il traffico e le webmail" :mbe:
Mah sarò strano ma io ci navigherei a tutto campo se ce l'avessi fra le mani...notizie, forum, ecc...e grazie che vi basta l'edge :p

veramente ti sto rispondendo dall'iPhone..
ma di certo non lo uso 8 ore di fila a navigare perchè per quell'arcodi tempo uso un pc che trovo molto + comodo... :rolleyes:

Leron
22-03-2008, 17:14
???
Non l'ho capita.
Ripeto la domanda: usare il wifi è bello, giusto? Perché è bello? Perché vai più veloce. È altrettanto bello trovare, in assenza di wifi, altri modi per andare più veloce, sì o no?

Bè ma non mi sembrava che tu avessi posto questa obiezione, tu hai ripetutamente sostenuto che l'edge è adeguato per usare l'iphone (scorrettamente perché l'hai provato una volta), è uscito dopo tutto il discorso sull'evitare quasi del tutto l'uso dell'edge...cmq per chi spende tanto per un cellulare non credo che 9euro al mese siano una rovina...

ho speso 235 euro, a suo tempo avevo speso 50 euro di più per un k750 che se non fosse defunto sarebbe ancora con me

9 euro al mese saranno pochi per te, ma più di 100 euro all'anno per me sono tanti

è una questione di priorità, preferisco spenderli in pizze con gli amici dato che il wifi è gratuito, e usarlo dove sono coperto facendo a meno di cazzeggiare in internet con tariffe succhiasoldi

e si: iphone lo uso per lavoro oltre che per cazzeggiare, proprio per questo tengo d'occhio il portafogli e la bolletta.

se avessi 9 euro al mese da spendere in navigazione da cellulare...

Leron
22-03-2008, 17:19
ma di certo non lo uso 8 ore di fila a navigare perchè per quell'arcodi tempo uso un pc che trovo molto + comodo... :rolleyes:

è appunto questo il punto importante: se uno ha bisogno di connettività a banda larga usa un portatile, mi pare veramente paradossale navigare pesantemente da un cellulare

iphone è fantastico e safari è il miglior browser portatile, ma è piccolo per sessioni lunghe per questo lo userei per le piccole cose: mail, web e tenersi aggiornati ma certo non spararsi sessioni a navigare, è da folgorati...

gianly1985
22-03-2008, 17:22

Bè certo questo è fuori di dubbio, si tratta pur sempre di mini-sessioni :p neanche io ci passo le ore come può essere davanti al pc...per ovvie ragioni..
Ma a maggior ragione che sono "sessioni brevi" gradirei velocità nell'apertura delle pagine..
Comunque ripeto se tu mi dici che ti trovi bene anche in gprs non ho motivo di dubitarne, evidentemente la velocità del browser supplisce e rende più sopportabile la lentezza della linea, solo che immaginiamo allora cosa può fare quel browser su una linea più veloce...anzi no, non immaginiamo! Lo si vede quando lo si usa in wifi! :D Non dico che in hsdpa si raggiungerebbe la velocità di un wifi con alle spalle un adsl coi controfiocchi, ma comunque già il 1mbps costante con puntate verso l'alto che ho io su rete 3 non è malaccio! :)
Verremo mai soddisfatti con un iphone 3g? :(

Leron
22-03-2008, 17:23
Ah...per la cronaca, sono perfettamente D'ACCORDO con te e con Leron nel dire che NON sento il BISOGNO di UMTS su iPhone (figuriamoci HSDPA)...aggiungo anzi che a me - per la navigazione da cellulare - la navigazione WAP di Vodafone in GPRS va più che bene. Preferirei non fosse proxata, ma mi accontento e sono soddisfatto.

ovvio che se fosse umts sarebbe meglio ma c'è da chiarire che:

1. non è indispensabile
2. funziona egregiamente in edge
3. sarebbe qualcosa in più ma non certo da strapparsi i capelli, proprio perchè già in edge non si sente il BISOGNO di aumentare notevolmente la velocità

certo...a meno di essere dei nerd che si sparano ore di sessioni in internet da iphone... ma voglio vedere con che vista vi ritrovate dopo un po'

caurusapulus
22-03-2008, 17:26
ovvio che se fosse umts sarebbe meglio ma c'è da chiarire che:

1. non è indispensabile
3. sarebbe qualcosa in più ma non certo da strapparsi i capelli, proprio perchè già in edge non si sente il BISOGNO di aumentare notevolmente la velocità

Sono d'accordo con te, ma la cosa che mi avrebbe spinto ad usare un UMTS al posto dell'iPhone è che avendo già l'abbonamento fatto con la 3 che mi pare molto buono (oramai ce l'ho da 1 anno) non volevo cambiare operatore appositamente.
Ora però posso fare tutte e due le cose assieme :sofico:

gianly1985
22-03-2008, 17:36
ho speso 235 euro, a suo tempo avevo speso 50 euro di più per un k750 che se non fosse defunto sarebbe ancora con me

9 euro al mese saranno pochi per te, ma più di 100 euro all'anno per me sono tanti

è una questione di priorità, preferisco spenderli in pizze con gli amici dato che il wifi è gratuito, e usarlo dove sono coperto facendo a meno di cazzeggiare in internet con tariffe succhiasoldi

e si: iphone lo uso per lavoro oltre che per cazzeggiare, proprio per questo tengo d'occhio il portafogli e la bolletta.

se avessi 9 euro al mese da spendere in navigazione da cellulare...

Che ti devo dire, in altri thread hai spesso sposato la filosofia "Non lo ordina il dottore, se non hai i soldi per pagarlo ti attacchi", mi trovo costretto a riutilizzare la stessa formula nei tuoi confronti, amichevolmente si intende. Oggi c'è questa possibilità di connettività assoluta che una volta non c'era, chiaro che è una comodità che si paga (es. i 3 euro al mese che paga Massimo87 e gli impediranno di mandare all'uni i suoi figli :) ).
Fra l'altro una pizza in meno vs un mese di internet dove ti pare? Mah come hai detto si tratta di priorità :) E comunque le tue priorità sono fortemente influenzate dall'avere appunto il wifi gratis molto spesso a disposizione...ma sulla base di questo "vizio", una rarità più che la regola nel nostro paese, non puoi imho fare delle osservazioni in ASSOLUTO (come hai fatto inizialmente prima di ridimensionare la cosa..."seghe mentali",ecc.) sulla opportunità o meno di una potenziata connettività per questo prodotto.

gianly1985
22-03-2008, 17:45
1. non è indispensabile

Ah nemmeno l'iphone è indispensabile :)
Allora partiamo dalle basi di cosa è indispensabile in un telefono: chiamare con gli operatori nazionali. Con l'iphone attuale non posso chiamare con la mia scheda che è 3. Il 3g mi è indispensabile e come a me a 8milioni di italiani.

Gradirei sentirlo dire da chi lo usa per navigare, poi sarà pure vero :boh: certo è che tutti quando è possibile si attaccano al wifi, anche se hanno l'edge GIÀ PAGATO...magari è normale aspirare ad andare più veloce...

certo...a meno di essere dei nerd che si sparano ore di sessioni in internet da iphone... ma voglio vedere con che vista vi ritrovate dopo un po'

Noto un disprezzo continuo e assoluto per chi ha abitudini ed esigenze diverse dalle tue :boh: come hai detto tu l'iphone l'hai preso solo perché ti si è rotto il cameraphone k750...e si vede...

Leron
22-03-2008, 17:57
Gradirei sentirlo dire da chi lo usa per navigare, poi sarà pure vero :boh: certo è che tutti quando è possibile si attaccano al wifi, anche se hanno l'edge GIÀ PAGATO...magari è normale aspirare ad andare più veloce...

magari dato che l'iphone non lo fa si evita di "aspirare" (se si vuole iphone) e si usano gli strumenti che mette a disposizione. altrimenti ci si orienta su un altro cellulare.

Noto un disprezzo continuo e assoluto per chi ha abitudini ed esigenze diverse dalle tue :boh: come hai detto tu l'iphone l'hai preso solo perché ti si è rotto il cameraphone k750...e si vede...

primo non disprezzo niente, ritengo semplicemente inutile, dispendioso, altamente controproducente usare due cellulari per navigare con uno quando iphone fornisce di suo una connessione più che sufficiente

secondo, se tu solo avessi idea di quante cose ci faccio con iphone (lo sto usando pure come webserver) eviteresti di sparare cavolate a questa maniera

quindi la prossima volta evita di venire a dire A ME come uso il mio iphone, perchè non hai LA PIU' PALLIDA idea di come lo uso, e soprattutto non sono il primo bamboccio che si compra l'ultimo gingillo uscito per cazzeggiarci, dato che ci lavoro e di certo non lo ho comprato per navigarci e per vedere i filmini di youtube ma per avere una piattaforma mobile con cui organizzare il mio lavoro e gestire buona parte della mia attività in sincronia con gli strumenti offerti da apple sui mac.

e alla prossima "sparata" di questo tipo ti fai un giro bello lungo fuori di qui, dato che non sopporto i "veggenti" che vengono a dirmi come uso le mie cose senza manco saperlo.

zerik
22-03-2008, 18:07
beh cmq apparte questa discussione interessante... :D

ho notato che su alcune chiamate mi viene 'sblocca per rispondere' mentre su altre mi vegono i 2 tasti uno rifiuta e l'altro rispondi..
sempre ovviamente con il contatto salvato quindi mi esce foto e nome chiamante..

come mai?

qualkuno sa' rispondermi?

Massimo87
22-03-2008, 18:18
beh cmq apparte questa discussione interessante... :D

ho notato che su alcune chiamate mi viene 'sblocca per rispondere' mentre su altre mi vegono i 2 tasti uno rifiuta e l'altro rispondi..
sempre ovviamente con il contatto salvato quindi mi esce foto e nome chiamante..

come mai?

qualkuno sa' rispondermi?

lo "sblocca per rispondere" ti viene se il cellulare è bloccato..
i tasti normali invece se è sbloccato

gianly1985
22-03-2008, 18:39
magari dato che l'iphone non lo fa si evita di "aspirare" (se si vuole iphone) e si usano gli strumenti che mette a disposizione. altrimenti ci si orienta su un altro cellulare.

primo non disprezzo niente, ritengo semplicemente inutile, dispendioso, altamente controproducente usare due cellulari per navigare con uno quando iphone fornisce di suo una connessione più che sufficiente

Veramente la nostra disquisizione si era spostata sull'opportunità o meno a livello TEORICO di una connettività 3g su iphone, non c'entrava più la questione dei 2 telefoni, mi era parso di capire che tu negassi l'utilità di avere a disposizione una connettività 3g su iphone in generale, indipendentemente dalla storia dei 2 cellulari appunto, e io a quello rispondevo, perciò queste 2 obiezioni mi paiono non pertinenti...

secondo, se tu solo avessi idea di quante cose ci faccio con iphone (lo sto usando pure come webserver) eviteresti di sparare cavolate a questa maniera

Ti chiedo scusa se ho "presunto" troppo. Non c'è bisogno di scaldarsi, così come non mi sono scaldato io dopo esser stato velatamente dipinto come una specie di nerd cazzeggiatore e gingilloso :stordita: (Detto questo, vado a giocare con il lanciamissili usb :D )

e alla prossima "sparata" di questo tipo ti fai un giro bello lungo fuori di qui

No problem, alzo i tacchi da me se l'aria è così pesante :mbe:

xorosho
22-03-2008, 18:43
lo "sblocca per rispondere" ti viene se il cellulare è bloccato..
i tasti normali invece se è sbloccato

In effetti mi pareva cosi' semplice che pensavo di non aver capito :fagiano:

zerik
22-03-2008, 19:47
ahah vero son stordito :D

Redinapoli
22-03-2008, 20:03
Dato che il mio caro contatto americano ha pensato bene di non farsi più sentire...ho trovato vie alternative, e potrei avere un iphone 8 gb spedito in italia, il tutto a 336 euro....

che dite? provo a far abbassare ancora un pò il prezzo? :D

oppure comincia già a non convenire più a questa cifra?

Leron
23-03-2008, 10:30
Ti chiedo scusa se ho "presunto" troppo. Non c'è bisogno di scaldarsi, così come non mi sono scaldato io dopo esser stato velatamente dipinto come una specie di nerd cazzeggiatore e gingilloso :stordita: (Detto questo, vado a giocare con il lanciamissili usb :D )

non ti ho dipinto come un nerd, dato che non so come tu usi il tuo cell, ma semplicemente ho detto che è assurdo procurarsi e portarsi dietro un altro cell per andare più veloci quando l'iphone lo si usa per "diletto", insomma imho il gioco non vale la candela

poi tu sei libero pure di attaccarci un ponte radio :D

cmq pace fatta mi scuso pure io ;)

CuccCri
23-03-2008, 11:15
Dato che il mio caro contatto americano ha pensato bene di non farsi più sentire...ho trovato vie alternative, e potrei avere un iphone 8 gb spedito in italia, il tutto a 336 euro....

che dite? provo a far abbassare ancora un pò il prezzo? :D

oppure comincia già a non convenire più a questa cifra?

Secondo me può essere buono, alla fine quasi il prezzo convertito calcolando anche la spedizione....occhio alle bufale eh

robyy
23-03-2008, 12:37
da quel che ho capito l'iphone a differenza del touch consente di ascoltare musica direttamente dallo speakers integrato anche senza utilizzare gli auricolari. Confermate?

Leron
23-03-2008, 12:50
da quel che ho capito l'iphone a differenza del touch consente di ascoltare musica direttamente dallo speakers integrato anche senza utilizzare gli auricolari. Confermate?
yess

manclu
23-03-2008, 15:01
Domandona Leron:

tu hai detto che ti sei comprato l'iPhone per lavorare (o quanto meno ci lavori).

Suppongo tu abbia partita Iva.

Hai ricevuto fattura dal rivenditore (quello che l'ha venduto, il negoziante) che ti puoi scaricare al 50% come costo d'esercizio o non puoi scaricare niente?

Suppongo la prima risposta, anche se, con il decreto bersani, tu devi pagare con metodi tracciabili per il bene d'esercizio del quale vuoi scaricare il costo e suppongo che il tuo "fornitore" non sia stato pagato con assegno o bonifico.

Sarà sezione sbagliata per questa domanda?

:fagiano:

robyy
23-03-2008, 15:32
nel caso io abbia una flat internet per cell le radio online si possono tranquillamente ascoltare sull'iphone o ci sono delle limitazioni o complicazioni?

Leron
23-03-2008, 16:09
Domandona Leron:

tu hai detto che ti sei comprato l'iPhone per lavorare (o quanto meno ci lavori).

Suppongo tu abbia partita Iva.

Hai ricevuto fattura dal rivenditore (quello che l'ha venduto, il negoziante) che ti puoi scaricare al 50% come costo d'esercizio o non puoi scaricare niente?

Suppongo la prima risposta, anche se, con il decreto bersani, tu devi pagare con metodi tracciabili per il bene d'esercizio del quale vuoi scaricare il costo e suppongo che il tuo "fornitore" non sia stato pagato con assegno o bonifico.

Sarà sezione sbagliata per questa domanda?

:fagiano:
non ho pagato con partita iva perchè lo ha comprato un mio amico che è andato negli usa: l'iphone quindi è preso come oggetto personale e usato anche per lavoro, non solo per quello

manclu
23-03-2008, 16:16
tnx

caurusapulus
23-03-2008, 20:12
Oggi mi è venuto a trovare mio cugino, felice possessore da breve di un iPod touch: ho potuto notare come rispetto al mio iPhone è abbastanza più sottile, più leggero e soprattutto anche avendo lo schermo IDENTICO sembra che il suo sia più grande e luminoso (anche dopo aver verificato che il livello di luminosità è assolutamente identico). :mc: La cosa comunque è dovuta al fatto che è leggermente più largo rispetto al nostro iPhone :D
La cosa che però rode parecchio a lui è quella di non poter ascoltare musica o vedere video dagli altoparlanti integrati (che per quanto facciano cagher, funzionano :sofico: )

ps: buona pasqua a tutti anche se oramai è quasi finita :rolleyes: :D

Leron
23-03-2008, 20:16
Oggi mi è venuto a trovare mio cugino, felice possessore da breve di un iPod touch: ho potuto notare come rispetto al mio iPhone è abbastanza più sottile, più leggero e soprattutto anche avendo lo schermo IDENTICO sembra che il suo sia più grande e luminoso (anche dopo aver verificato che il livello di luminosità è assolutamente identico). :mc: La cosa comunque è dovuta al fatto che è leggermente più largo rispetto al nostro iPhone :D
La cosa che però rode parecchio a lui è quella di non poter ascoltare musica o vedere video dagli altoparlanti integrati (che per quanto facciano cagher, funzionano :sofico: )

io li ho entrambi e sinceramente questa differenza di luminosità non la vedo: mettendola al massimo sono identici

caurusapulus
23-03-2008, 20:20
io li ho entrambi e sinceramente questa differenza di luminosità non la vedo: mettendola al massimo sono identici

voglio sperarlo altrimenti a zio steve glielo faccio vedere io....

:sofico: :sofico: :sofico:

gianly1985
23-03-2008, 20:22
cmq pace fatta mi scuso pure io ;)

Buona Pasqua a tutti

Janky
23-03-2008, 20:32

esistono come minimo 4 tipologie di schermi... se non sbaglio, dagli 1.1.3 ootb è stato introdotto addirittura un quinto modello

qui trovate una comparativa
http://www.iphonehack.net/4-iphone-a-confronto/

XalienX
23-03-2008, 20:38
non ho pagato con partita iva perchè lo ha comprato un mio amico che è andato negli usa: l'iphone quindi è preso come oggetto personale e usato anche per lavoro, non solo per quello

in verità puoi scaricarlo.. basta che ti fai rilasciare una dichiarazione di vendita dall'amico :)

caurusapulus
23-03-2008, 20:39
esistono come minimo 4 tipologie di schermi... se non sbaglio, dagli 1.1.3 ootb è stato introdotto addirittura un quinto modello

qui trovate una comparativa
http://www.iphonehack.net/4-iphone-a-confronto/

io ho un 1.1.2 ootb, mio cugino l'ha preso tipo 1 settimana fa ed è già 1.1.4

Audiofilo75
23-03-2008, 20:40

A dire il vero anche da iPhone ad iPhone si presentano differenze di luminosità sullo schermo, a testimoniare questa cosa è stato priprio Zibri che ha avuto modo di averne tra le mani abbastanza da poter verificare questa particolarità.
Menzionava anche di altre differenze di cui ora purtroppo non riesco a ricordare.

Leron
23-03-2008, 20:57
cercando un po' in giro si vede che son molto criticati alcuni schermi di iphone

per sapere quale avete fate così

andate in chiamata e digitate

*3001#12345#*

e premete il pulsante per chiamare

vi esce una schermata di informazioni, scegliete VERSIONS

se il model number del display LCD comincia con 7 siete fra quelli criticati

se comincia con 5 dovrebbe essere uno di quelli buoni

il mio inizia con 5...

http://img62.imageshack.us/img62/1595/maxbrightqb9.jpg

sinistra 7 destra 5

Massimo87
23-03-2008, 21:04
io ho un 7, ma non è minimamente uguale a quello delle foto, e sto a metà illuminazione :)

sam_88
23-03-2008, 21:09
io ho un 7, ma non è minimamente uguale a quello delle foto, e sto a metà illuminazione :)

Idem.

Leron
23-03-2008, 21:26
probabile che la foto sia venuta male, cmq ce ne sono varie versioni non è matematico

Leron
23-03-2008, 21:31
http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2007/09/schermo-ipod-touch-vs-iphone.jpg

mikk76
23-03-2008, 21:50
presente con la versione 7 dell'LCD...mi devo preoccupare? :-) personalmentw trovo lo schermo dell'iphone molto luminoso..spettacolare !

Leron
23-03-2008, 22:07
presente con la versione 7 dell'LCD...mi devo preoccupare? :-) personalmentw trovo lo schermo dell'iphone molto luminoso..spettacolare !

se lo schermo ti pare apposto e ti piace non farti seghe mentali per niente ;)

caurusapulus
23-03-2008, 23:09
se lo schermo ti pare apposto e ti piace non farti seghe mentali per niente ;)

anche io sono un "7" ma non mi faccio seghe mentali lo stesso, trovo lo schermo dell'iphone abbastanza luminoso da non lamentarmi :sofico:

Fabietto206
23-03-2008, 23:27
Ragazzi ma in italia qnd esce? cmq voi l'avete preso tt dall'america e poi lo avete crakkato?

Janky
24-03-2008, 00:11
io ho un 1.1.2 ootb, mio cugino l'ha preso tipo 1 settimana fa ed è già 1.1.4

e che c'entra con quanto detto da me :mbe:

sam_88
24-03-2008, 02:57
http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2007/09/schermo-ipod-touch-vs-iphone.jpg

Come dice il nome dell'immagine, è un confronto tra iphone e ipod touch.

manclu
24-03-2008, 09:00
in verità puoi scaricarlo.. basta che ti fai rilasciare una dichiarazione di vendita dall'amico :)

Tombola, ecco cosa mi sfuggiva, mi ricordavo di averlo sentito, ma mi veniva difficile leggermi tutta laq legislazione in materia.

Grazie

Leron
24-03-2008, 09:02
Come dice il nome dell'immagine, è un confronto tra iphone e ipod touch.

ehm... mi sa che ci eravamo arrivati pure noi eh :fagiano:

all'inizio della discussione sugli schermi si parlava infatti del confronto tra touch e iphone

poi si è passati a parlare di schermi di iphone, infatti sopra c'è un'altra foto della differenza tra schermi di iphone

zerik
24-03-2008, 09:34
Ciao ragazzi e buona pasqua, altra domanda imbecille :)
come faccio a mettere un'icona/scorciatoia nel
'desktop' ad esempio quella dei contatti.....

Leron
24-03-2008, 10:15

per i contatti c'è un programmino apposta

Leron
24-03-2008, 10:37
qualcuno ha degli inviti per Customize 2.0?

http://customize.thespicychicken.com/

caurusapulus
24-03-2008, 10:45
e che c'entra con quanto detto da me :mbe:
mi riferivo a quello che diceva Leron :D
qualcuno ha degli inviti per Customize 2.0?

http://customize.thespicychicken.com/

no :cry:

france_mala
24-03-2008, 10:55
ma quando esce sto iphone???

Massimo87
24-03-2008, 11:11

per visualizzare l'icona dei contatti sul desktop installa Categories e la fai ricomparire :)

fabiofumarola
24-03-2008, 11:49
ma quando esce sto iphone???

sembra a breve con tim, ma sono sempre e solo voci, anche se a quando stanno scendendo dollaro e sterlina conviene comprare dall'estero

Max Corvette
24-03-2008, 12:06
Grande problema a proposito di Categories... proprio stamattina, mentre stavo tornando in Italia, stavo ascoltando musica sull'aereo e nel frattempo avevo deciso di di spostare due programmini in una cartellina di categories...

Beh al termine dell'operazione mi sono completamente sparite tutte le icone! l'iPhone funziona perfettamente, di questo sono sicuro perche' premendo due volte il tasto "Home" posso accedere alle funzioni iPod (tranne i video :confused: ); adesso sono arrivato a casa e riesco a sincronizzarlo con iTunes perfettamente.

Tra le altre cose, poiche' ero in aereo, ho ovviamente attivato la modalita "Aereo" che disattiva il wifi... quindi non posso accedere ai file di sistema operativo tramite Cyberduck... insomma sono in un vicolo cieco!
:cry: :cry:
Avete qualche idea? Non sapete se c'e' una modalita' ripristino che permetta di resettare tutte le impostazioni a valori di default? Ovviamente senza resettare totalmente l'iphone

Massimo87
24-03-2008, 12:10
Grande problema a proposito di Categories... proprio stamattina, mentre stavo tornando in Italia, stavo ascoltando musica sull'aereo e nel frattempo avevo deciso di di spostare due programmini in una cartellina di categories...

Beh al termine dell'operazione mi sono completamente sparite tutte le icone! l'iPhone funziona perfettamente, di questo sono sicuro perche' premendo due volte il tasto "Home" posso accedere alle funzioni iPod (tranne i video :confused: ); adesso sono arrivato a casa e riesco a sincronizzarlo con iTunes perfettamente.

Tra le altre cose, poiche' ero in aereo, ho ovviamente attivato la modalita "Aereo" che disattiva il wifi... quindi non posso accedere ai file di sistema operativo tramite Cyberduck... insomma sono in un vicolo cieco!
:cry: :cry:
Avete qualche idea? Non sapete se c'e' una modalita' ripristino che permetta di resettare tutte le impostazioni a valori di default? Ovviamente senza resettare totalmente l'iphone

mi sa tanto di no..
ti tocca restorare :(

mikk76
24-03-2008, 12:13
allora ragazzi, ho fatto alcune ricerche in merito alle versioni "LCD" nei forum d'oltre oceano e in effetti si sono verificati dei problemi con alcuni modelli di iPhone (in prevalenza 8gb).

In particolare il problema più vistoso è il "negative black" ovvero la cattiva gestione del nero e della scala di grigi.

Esiste addirittura un test online per testare bad pixel e gestione del nero (apritelo direttamente con safari dall'iphone)

http://appleservedup.com/

Detto questo, chi ha la versione 7* stia tranquillo, tutti i recenti 16gb montano quel pannello e sembra essere ok :read:

Max Corvette
24-03-2008, 12:20
mi sa tanto di no..

OOFFFF.... ferale notizia!!

Beh, vediamo il lato positivo. Magari potrebbe essere l'occasione buona per passare alla versione 1.1.4... ma se io faccio l'upgrade, devo "riattivare" tutto??

Leron
24-03-2008, 12:20
allora ragazzi, ho fatto alcune ricerche in merito alle versioni "LCD" nei forum d'oltre oceano e in effetti si sono verificati dei problemi con alcuni modelli di iPhone (in prevalenza 8gb).

In particolare il problema più vistoso è il "negative black" ovvero la cattiva gestione del nero e della scala di grigi.

Esiste addirittura un test online per testare bad pixel e gestione del nero (apritelo direttamente con safari dall'iphone)

Detto questo, chi ha la versione 7* stia tranquillo, tutti i recenti 16gb montano quel pannello e sembra essere ok :read:
peccato che non siano in molti a avere il 16GB :D e non tutti hanno ihone "recenti"

Max Corvette
24-03-2008, 12:41
mi sa tanto di no..

Se io faccio solo il restore, selezionando l'opzione "back up settings"... l'iphone mi mantiene almeno i messaggi? i programmi? le sources?

oofff che scocciatura! potessi almeno disattivare la modalita' aereo... potrei entrare nel Sistem a cancellare qualche preferenza... sono sicuro che se riuscissi a cancellare le preferenze di Categories tutto dovrebbe tornare come prima!

Massimo87
24-03-2008, 12:51
Se io faccio solo il restore, selezionando l'opzione "back up settings"... l'iphone mi mantiene almeno i messaggi? i programmi? le sources?

oofff che scocciatura! potessi almeno disattivare la modalita' aereo... potrei entrare nel Sistem a cancellare qualche preferenza... sono sicuro che se riuscissi a cancellare le preferenze di Categories tutto dovrebbe tornare come prima!

il backup dovrebbe rimetterti tutto tranne le canzoni..
programmi e source dimenticateli, non vengono inclusi nel backup

caurusapulus
24-03-2008, 12:57

Ho fatto ora il test, e sembra tutto ok: nessun bad pixel, nessun problema nè con l'immagine dell'album in B/N nè tantomeno con il filmatino. :ciapet:

zerik
24-03-2008, 13:59
Beh visto che Max c'ha quel problema con categories ... Evito di installarlo :)
ma tipo l'icona contatti come quella sul touch .... Bisogna per forza installare categories

Massimo87
24-03-2008, 14:06
ma tipo l'icona contatti come quella sul touch .... Bisogna per forza installare categories

Poof dovrebbe bastare..

the Mirror
24-03-2008, 14:29
Ciao a tutti,

è da un po' che bazzico in questa discussione per tenermi aggiornato sulla situazione Iphone. Devo dire che è un aggeggio interessante, forse fin troppo "completo" per l'utilizzo che faccio io del cellulare. Ma devo dire che l'idea di possederne uno, prima o poi, senza fretta, mi stuzzica.

Quello che mi chiedo è come possano esserci tanti Iphone in vendita sulla baya, o nei vari mercatini dei forum. È il nuovo sport nazionale andare in America per comprare Iphone e rivenderli qui????

Ok, è un post alquanto inutile il mio, ma sono davvero curioso di sapere se tutti questi telefoni arrivano tramite amici che vanno in ferie o per lavoro in America, o se esiste qualche misterioso "canale" di importazione parallela.

Ciao a tutti e buona Pasquetta

xorosho
24-03-2008, 14:58
Di canali ce ne sono parecchi, il punto è quanto vuoi/puoi spendere.
Ce ne sono tanti perchè al momento chi riesce a guadagnare 100-150 euro su un iPhone ci gode e fa i soldi sui polli che è disposta a spendere così tanto.

Al momento, imho, vale la pena averlo per giocarci e/o usarlo solo se pagato al prezzo di costo.
Quando uscirà in Italia, con GARANZIA e servizio assistenza, allora il discorso potrebbe essere diverso.

panocia
24-03-2008, 14:58
Alcuni hanno amici, ma principalmente ci sono dei grossi viaggiatori che vanno in america e tornano con decine di iphone alla volta, oppure organizzano grosse spedizioni collaborando con qualche amico americano.

Max Corvette
24-03-2008, 15:36

Devo dirti che finora non mi aveva mai dato alcun problema... forse una serie di combinazioni ssfortunate ovvero ero in modalita' aereo, stavo ascoltando musica, e volevo spostare i programmi... vabbe' lo so che forse ho esagerato, pero' a che serve sto multitasking se non lo usiamo?? :D

Sono quasi sicuro che si tratta di una preferenza rovinata... forse Categories mi ha reso invisibili tutte le icone per qualche oscuro motivo...

Posso utilizzare il terminale del Mac per accedere all'iPhone? se riuscissi potrei provare a cancellare le preferenze di Categories...

fikkuz
24-03-2008, 15:37
Ce ne sono tanti perchè al momento chi riesce a guadagnare 100-150 euro su un iPhone ci gode e fa i soldi sui polli che è disposta a spendere così tanto.

Al momento, imho, vale la pena averlo per giocarci e/o usarlo solo se pagato al prezzo di costo.
Quando uscirà in Italia, con GARANZIA e servizio assistenza, allora il discorso potrebbe essere diverso.
Di "polli" ce ne saranno parecchi visto che sulla baia ci sono svariate aste che si chiudono ogni ora...ed e' cosi' da un bel po'..fate un po' di conti su quanti se ne stanno vendendo soprattutto dopo l'uscita dello Ziphone di Zibri.
Per quanto mi riguarda io consiglio di non installare selvaggiamente le molteplici applicazioni presenti se non perfettamente testate,visto che molte volte incasinano il sistema e tocca il Format:c:)

caurusapulus
24-03-2008, 15:49

Su eBay non c'è un iPhone invenduto (a meno che non lo mettano a mille euro..) >_<

Leron
24-03-2008, 16:37
Di "polli" ce ne saranno parecchi visto che sulla baia ci sono svariate aste che si chiudono ogni ora...ed e' cosi' da un bel po'..fate un po' di conti su quanti se ne stanno vendendo soprattutto dopo l'uscita dello Ziphone di Zibri.
Per quanto mi riguarda io consiglio di non installare selvaggiamente le molteplici applicazioni presenti se non perfettamente testate,visto che molte volte incasinano il sistema e tocca il Format:c:)

io ho almeno una settantina di apps e nessuna mi ha costretto a un reset

PS: ci ho smanettato pesantemente anche a livello di sistema

caurusapulus
24-03-2008, 16:45
Io invece ho installato tantissime app, molte delle quali però ho tolto, e ogni tanto devo riavviarlo (lo tengo SEMPRE acceso 24h al giorno) perchè si impalla. Cosa ovviamente MAI successa con i vari Nokia etc. :fagiano:

Leron
24-03-2008, 16:47
mai impallato, solo una volta ho terminato una app con il doppio click perchè non trovava il server (mi pare tap tap revolution con la mod guitar hero 3)

Leron
24-03-2008, 17:08
mi hanno dato un invito a Customize 2.0, ora lo installo ;)

se mi arriva qualche altro invito vi avverto

Leron
24-03-2008, 17:19
ho 3 inviti per la alpha di customize 2.0 chi li vuole me lo dica che gli mando un pvt ;)

fikkuz
24-03-2008, 17:56
io ho almeno una settantina di apps e nessuna mi ha costretto a un reset

PS: ci ho smanettato pesantemente anche a livello di sistema
Sarai fortunato Leron.
Sui forum in giro e' pieno di gente che resetta solo per aver installato il fix+39 per i contatti.
Per questo dico almeno di aspettare che le applicazione vengano testate un minimo prima di metterle su....poi in giro ne trovi parecchie ormai sicure.
Di certo ,smanettando parecchio si nota che l'iPhone non e diverso da windows in quanto stabilita'...soprattutto sperimentando le novita' che vengono fuori tutti i giorni sulla rete:D

Max Corvette
24-03-2008, 18:18
il backup dovrebbe rimetterti tutto tranne le canzoni..
programmi e source dimenticateli, non vengono inclusi nel backup

Canzoni, video e foto posso risincronizzarli da iTunes... non c'e' problema. mi interessa solo che venga fatto il backup degli SMS, della lista chiamate e delle mail scaricate...

Leron
24-03-2008, 18:20
Sarai fortunato Leron.
Sui forum in giro e' pieno di gente che resetta solo per aver installato il fix+39 per i contatti.
Per questo dico almeno di aspettare che le applicazione vengano testate un minimo prima di metterle su....poi in giro ne trovi parecchie ormai sicure.
Di certo ,smanettando parecchio si nota che l'iPhone non e diverso da windows in quanto stabilita'...soprattutto sperimentando le novita' che vengono fuori tutti i giorni sulla rete:D
non direi proprio che sia uguale a windows, anzi

ha comunque un kernel BSD, è una roccia in confronto

più che altro se installate programmi buggati non potete pretendere che vada tutto bene, ma questo non è colpa del sistema operativo

comunque io lo ripeto, ho installato praticamente TUTTE le applicazioni esistenti e non ho avuto un problema

men che meno installando il fix +39

e non credo di avere un iphone miracolato diverso dagli altri

più probabile che siano gli altri a fare casini

Leron
24-03-2008, 18:41
ah per la cronaca attualmente ho installato:

ipac3d
yeti3d
cubeworld
septentrion panorama
multitouch
15
4balls
chess
contrasense
domino
garf
spdphone (con una marea di rom)
icopter
iphysics
ipinball
islots
isolitaire
izoo
mines
mobile tetrominos
nes (con una marea di rom)
open ttd
pool
puzzle maniak
super pong
tap tap revolution modificato guitar hero 3 (fantastico)
graffiti
hockey
hum
magic
wallpaper
afp
1shoot
inet services
isendfile
chuzzle
icrossword
iphysics
iphysics all levels
tris
haptickB
a touch of class
apple diamond
hates bluize
geetheme
geetheme ipod
ispazio vista
iwood realize
realize rainbow
camerapro
music quiz
sendsong
tunewiki
apollo
mobilechat
contacts homescreen
mobilefinder
mobile money
mobile todo list
sketches
bigboss recomended
community sources
ipodtouch fans beta
ispazio best sources
bsd subsystem
categories
cydia installer
installer
openssh
stack (non funziona)
summerboard
term-vt100
1984
abcmsaj
arcade daze
black vista
black jaindim
bright acrylic
glass orb
dark apple
leopard
lue mantia
louie mantia all colors
simplesky
unlocker
drummer modificato con i suoni dei daft punk, bellissimo :D
guitarist
halloween
pianist
pirate
real artist
sand
shaver
yes/no
youtube activator
bossprefs
bosstool
customize 2.0
funiculous
ilevel
locateme

TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE

Max Corvette
24-03-2008, 19:18
e non credo di avere un iphone miracolato diverso dagli altri

più probabile che siano gli altri a fare casini

Questo e' sempre molto probabile... anche io ho installato decine di applicazioni senza nessun problema e ne ho provate almeno un centinaio... Sempre tutto ok..

Tranne oggi che mi si e' incriccato e non sono riuscito a capire perche'

Cmq, ho resettato il tutto, fatto l'upgrade alla 1.1.4 e recuperato cio' che mi serviva: Contatti, SMS, Settaggi Mail, Notes, foto associate ai contatti.... tutto perfetto..

L'unica scocciatura adesso e' reinstallare tutti i programmi e le sources dell'Installer... ma quello e' il minimo. Avevo anche creato un tema molto carino basato su Leopard con icone custom, ma con un po' di pazienza recupero tutto...

Massimo87
24-03-2008, 19:20
lol
drummer lo uso anche con Snoop ed altri due template

mi mandi l'invito per Customize? :)
'zzie!

FAxN70
24-03-2008, 19:28
Nel caso non si voglia rinunciare a categories (che io ritengo un app molto utile! visto che non mi piace avere una marea di icone a giro) si può installare dock che è un app che mette nell'angolino in basso a destra una "stellina"(che trascinandola al centro dello schermo ti dà la possibilità di lanciare i programmi ) così se per pura disgrazia succedesse la stessa cosa di maxcorvette con dock potrmmo lanciare l'installer e disinstallare categories.. così facendo le icone torneranno visibili..!!! :D

Leron quante app c'hai.!?!?!:sofico:

Ps customize 2.0 a qualche novità degna di nota..?!

Massimo87
24-03-2008, 19:30
questo è il mio temuccio, ho raccolto wallpaper ed icone in giro per farlo, devo ancora sistemare bene il dock sotto.. :D

http://img368.imageshack.us/img368/8847/desk01ie0.jpg

http://img368.imageshack.us/img368/5351/desk02oo5.jpg

Leron
24-03-2008, 19:32
lol
drummer lo uso anche con Snoop ed altri due template

mi mandi l'invito per Customize? :)
'zzie!
mandato ;)

Leron
24-03-2008, 19:33
Ps customize 2.0 a qualche novità degna di nota..?!

praticamente puoi sostituire summerboard ora... ha un set completo di temi installabili e intercambiabili, suoni compresi

e puoi installarli anche "parzialmente" mettendo le icone di un tema con lo sfondo di un altro con una barra di un altro, ecc...

e avrà la possibilità di mettere 5 icone nel dock :cool:

Massimo87
24-03-2008, 19:41
praticamente puoi sostituire summerboard ora... ha un set completo di temi installabili e intercambiabili, suoni compresi

e puoi installarli anche "parzialmente" mettendo le icone di un tema con lo sfondo di un altro con una barra di un altro, ecc...

e avrà la possibilità di mettere 5 icone nel dock :cool:

appena ho un pò di voglia, faccio il backup con TimeMachine e lo provo :)
però le 5 icone fanno un tantinello cagare, sono troppo attaccate :D

manowar84
24-03-2008, 19:42
ebbene si, alla fine ho ceduto anche io.... un'amica èè nadata in america e le ho dato 300 euro per un certo telefono apple.....

mi sto informando un po' sullo sblocco :D
premesso che ho letto diverse guide, visto diversi video ecc.

probabilmente mi arriverà l'iphone con bl 4.6 e firmware 1.1.4.

edit: e quindi? boh vabbè :asd:

Massimo87
24-03-2008, 19:43
ti mando un pvt, non si può rispondere qua ;)

manowar84
24-03-2008, 19:45
ti mando un pvt, non si può rispondere qua ;)

mille grazie ;)

edit: se necessario cancello quello ho scritto, scusate :(

Massimo87
24-03-2008, 19:58
si forse è meglio, prima che torna steve :Prrr:

caurusapulus
24-03-2008, 20:03
ah per la cronaca attualmente ho installato:

[cut]

TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE

:eek:
Io avrò a stento 15 di quelle app.

Massimo87
24-03-2008, 20:08
:eek:
Io avrò a stento 15 di quelle app.

io prima di piallare per mettere su la 1.1.4 avevo ben 5 apps più di lui :O

caurusapulus
24-03-2008, 20:11
io non piallo apposta la 1.1.3 per la .4 appunto xkè mi rompo a reinstallare tutto :muro:

Massimo87
24-03-2008, 20:12
io non piallo apposta la 1.1.3 per la .4 appunto xkè mi rompo a reinstallare tutto :muro:

io l'ho fatto per due semplici motivi: fix ordine SMS e sopratutto safari è tutt'altra storia :)