PDA

View Full Version : iPhone: discussioni

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

fede1983
16-07-2007, 19:37
qualità dei materiali come i pirmi ipod nano che si graffiavano a guardali? o gli auricolari di bassa qualità? Nessun tool o plugin per sfruttarlo?? Allora lo scandolo di dover usare ITUNES dove lo metti???

La mia analisi si riferiva agli attuali iPod. Insisto: cos'ha un cappellino di Gucci rispetto ad un cappellino Nike? Entrambi sono fatti bene, hanno materiali decenti e linee carine. La differenza sta nella marca e nella moda.

Se in palestra hai l'iPod sei figo (e quindi te lo appicichi sul braccio), se hai lo Zen lo tieni nascosto in tasca. Il mercato recepisce queste cose e il prezzo si assesta di conseguenza...Non vedo xche devo venderti l'iPod a 99 euro quando me lo compri cmq a 149...

Stesso discorso vale per iPhone. Laddove venisse venduto in Europa a prezzi stratosferici diventerebbe un oggetto di moda, uno status symbol come lo è, ad esempio, la Mini.

Del resto anche in USA, dove costa "il giusto" rispetto ai loro stipendi ed altri telefoni, non è che l'iPhone sia (o diventerà a breve) un fenomeno di massa. Finora l'hanno preso tutti utenti Apple e appassionati in generale di tecnologia/novità. Se diverrà una moda come fu x l'iPod allora vedrai aggiungersi anche quelli che lo comprano giusto x dire che hanno l'iPhone...

Valexvts
16-07-2007, 19:56
ahahahhahahahaha :asd:

mitici! :D

secondo me vi hanno scambiati per terroristi :sofico:

a possibile , eravamo al ingresso infinite loop 1

http://www.mangiabene.it/mdb-database/CUP-1_Infinite-Loop.jpg

qua , ma la foto queste è vecchia , siamo entrati insieme ad alcuni dipendenti che avevano il cartellino ma appena vercata la seconda porta ci hanno raggiunto e "invitato a uscire"

zephyr83
16-07-2007, 19:56
La mia analisi si riferiva agli attuali iPod. Insisto: cos'ha un cappellino di Gucci rispetto ad un cappellino Nike? Entrambi sono fatti bene, hanno materiali decenti e linee carine. La differenza sta nella marca e nella moda.

Se in palestra hai l'iPod sei figo (e quindi te lo appicichi sul braccio), se hai lo Zen lo tieni nascosto in tasca. Il mercato recepisce queste cose e il prezzo si assesta di conseguenza...Non vedo xche devo venderti l'iPod a 99 euro quando me lo compri cmq a 149...

Stesso discorso vale per iPhone. Laddove venisse venduto in Europa a prezzi stratosferici diventerebbe un oggetto di moda, uno status symbol come lo è, ad esempio, la Mini.

Del resto anche in USA, dove costa "il giusto" rispetto ai loro stipendi ed altri telefoni, non è che l'iPhone sia (o diventerà a breve) un fenomeno di massa. Finora l'hanno preso tutti utenti Apple e appassionati in generale di tecnologia/novità. Se diverrà una moda come fu x l'iPod allora vedrai aggiungersi anche quelli che lo comprano giusto x dire che hanno l'iPhone...
ma hai ragione in pieno, concordo! Infatti apple fa BENISSIMO a venderlo a quel prezzo! ma qui nn siano in strada o al mercato, si su un forum di informatica e tecnologie dove nn si guarda solo il fattore moda quindi è normale che ipod e iphone vengano pesantemente ridimensionati!

fikkuz
16-07-2007, 20:12
chissà cos'è "quel cosa in più" che ha l'ipod rispetto uno Zen :stordita: A parte fatto che faccia moda!! Almeno al serie 5 rispetto la Thesis ha davvero "quel qualcosa in più"

Oltre ai materiali e al design...che comunque si paga in TUTTE le cose...io direi che lo Zen non ha un programma propietario come iTunes con uno store di millemila canzoni..peraltro udibili in streaming prima di acquistarle.
Sai quanti pezzi ho ritrovato persi nel tempo perche' avevo dimenticato un titolo o un cantante?
E sai quanta roba sono riuscito a trovare(jazz/pop/musiche latine) sempre grazie a questo metodo?
Certo che se poi si usano altri canali per trovare la musica....allora e' proprio un altra musica...

nn ho detto che itunes è scandolo (su windows si però) ma che usarlo è uno scandalo!! Nn capisco perchè debbano costringere ad usare un programma per gestire un lettore musicale. Senza itunes (o cmq un programma) l'ipod serve solo come ferma carte......e per fortuna che era l'unico che si poteva usare senza comprare tool o plugin
Assolutamente falso.....quando lavoravo negli States usavo un Mac e ora uso windows...stessa roba.
Spiega per piacere in cosa differisce.

o gli auricolari di bassa qualità?

Anche qui non diciamo fesserie...sono auricolari standard come tutti i lettori di quella fascia standard...
Ho sia delle sennheiser CX 300 che delle Sony EX85LP che giustamente si sentono meglio.....(visto che costano una 60ina di euro l'una) ma non c'e' questo abisso.
Magari dammi dei link con prove comparative in cui si dimostra la poca bonta' degli auricolari dell'iPod....magari in confronto di un Creative Fusion..
Purtroppo si parla troppo per sentito dire e mai con cognizione di causa.
Il 95% di quelli che sparlano di iPod....Mac ecc...non hanno mai tenuto in mano un prodotto Apple...

Lamarunica
16-07-2007, 22:12
a possibile , eravamo al ingresso infinite loop 1

http://www.mangiabene.it/mdb-database/CUP-1_Infinite-Loop.jpg

qua , ma la foto queste è vecchia , siamo entrati insieme ad alcuni dipendenti che avevano il cartellino ma appena vercata la seconda porta ci hanno raggiunto e "invitato a uscire"

non so cosa avrei dato per essere li con voi e godermi la scena :D

Janky
17-07-2007, 11:46
prima newsletter dal gruppo di sviluppo di iphone-binutils

Hey everyone,

Glad to see your interest in the iPhone binutils toolchain. With your help, we can
make a set of open, free development tools that Apple will wish they had when
developing the phone.

Let me give a general overview of where we are. The major parts of the
toolchain are as follows:

LLVM: Apple is going to be using LLVM in the future for their GCC toolchain, so
we should support it. We can use it now to get to the assembly stage, but it has
serious compiler bugs, so we can't rely on it.

GCC: This should be the primary way to go from C source to assembler. We'll
need to make our own modifications to make this work - naturally GCC works
with the ARM, but making it work with Apple's dynamic linker is a different
kettle of fish. I'll be focusing on this over the next few days: hopefully it
shouldn't be too much work. We can use LLVM as a guide for this, because
Apple's modifications to LLVM are publicly available.

as: We need this to assemble source object files. Apple's as is based on the
ancient gas 1.38, which predates BFD, the system modern GNU uses to produce
object files. BFD has no support for writing Mach-O format files, and the ARM
assembler in the current gas is horribly welded to BFD. We need to write our
own assembler, and this is where we could use the most help right now. I've
already received a patch from tmiw, and hopefully you can help us out more.

ld: We need to extend Apple's linker with support for ARM. This shouldn't be too
bad at all, once we have the assembler done: all we need is to implement ARM-
specific relocs, as well as a little glue code.

crt: This is the C runtime file that manages dynamic linking and sets up the C
environment, necessary to run C programs. I've already written this for
programs, and you can find it in the Csu directory. Possible improvements
include support for creating dynamic libraries, which will be needed for some
things like bash (needs readline).

That's where we are right now. If you'd like more information, please don't
hesitate to contact me at this e-mail address. We probably aren't far off from having a working toolchain!

Patrick

Lamarunica
17-07-2007, 13:57

(cit.) traduson?

Criceto
17-07-2007, 14:56

LLVM must be used to compile programs into ARM Mach-O format. Do not attempt to use vanilla GCC: the assembler code that it produces is believed to not function on the iPhone. Once you have LLVM-GCC (from the binaries on the site) and LLVM (from the iphone-binutils SVN) both up and running, use the following sequence of commands to emit the proper ARM assembler:

Quindi già usano LLVM sull'iPhone, come sospettavo. Chissà quando arriverà sui Mac. Riguardo le beta di Leopard non hanno detto niente, eppure dovrebbe essere pressoché pronto ormai. Ora stanno lavorando sul "front-end" del compilatore (LLVM è il backend) e quando quest'ultimo sarà pronto potranno completamente rimpiazzare il GCC con un set di compilatori molto più veloci, moderni e soprattutto JIT (niente più fat-binaries!).

Criceto
17-07-2007, 15:05
(cit.) traduson?

Stanno cercando un modo per compilare programmi per l'iPhone.

L'iPhone gira su ARM, ma il sistema operativo è OS X che ha un formato per il codice eseguibile particolare (Mach-O), quindi serve un linker in grado di generarlo, non è sufficiente avere il compilatore (che esiste).

Il problema è che Apple per ora non ha rilasciato i suoi tools di sviluppo e quindi stanno cercando di emularne le funzionalità con i tools free (GCC) disponibili. Comunque anche Mac OS X al momento utilizza GCC, ma Apple sta lavorando su nuovo backend del compilatore (è un progetto opensource che si chiama LLVM), che pare sia stato già utilizzato sull'iPhone, questo comporta ulteriori difficoltà per creare eseguibili compatibili con l'iPhone.

Ma un problema più grave, credo, è che i binari dell'iPhone sembrano dover essere certificati altrimenti non vanno. Così almeno mi sembrava di aver capito...

Lamarunica
17-07-2007, 15:47
thx delle spiegazioni :)

vergone
18-07-2007, 11:29
è troppo bello! lo vogliooooooooooooooooo!:muro:

fikkuz
18-07-2007, 11:37
Pero' porca boia volevo un bella recensione da parte di HWupgrade.....hanno seminato decine di news ogni giorno fino all'uscita e poi il nulla.....
Sto vedendo che in rete girano un sacco di video e rece...gente che riesce a installare alcuni programmini....comandi remoti dal proprio Mac a casa...
Forza HW...una rece plz...:)

Lamarunica
18-07-2007, 19:00
Pero' porca boia volevo un bella recensione da parte di HWupgrade.....hanno seminato decine di news ogni giorno fino all'uscita e poi il nulla.....
Sto vedendo che in rete girano un sacco di video e rece...gente che riesce a installare alcuni programmini....comandi remoti dal proprio Mac a casa...
Forza HW...una rece plz...:)

penso che aspettino che esca la versione italiana (come poi e' giusto che sia)

DVD2005
18-07-2007, 22:22
penso che aspettino che esca la versione italiana (come poi e' giusto che sia)

quoto.

fede1983
19-07-2007, 09:00
Beh insomma, una recensioncina anche della versione USA non è che sarebbe del tutto inopportuna...

Semmai diciamoci che non hanno avuto voglia o modo di procurarsi un iPhone da testare...

guyver
19-07-2007, 09:16
beh o vai in america a farla...... perche in italia non funziona come telefono....
non penso avrebbe senso o no?

fikkuz
19-07-2007, 09:16
Beh insomma, una recensioncina anche della versione USA non è che sarebbe del tutto inopportuna...

Semmai diciamoci che non hanno avuto voglia o modo di procurarsi un iPhone da testare...
Dopo tutte le news e tutto l'hype del terminale americano anchio penso che una rece non fosse inopportuna.....

zephyr83
19-07-2007, 14:44
beh o vai in america a farla...... perche in italia non funziona come telefono....
non penso avrebbe senso o no?
allora anche tutte le news e tutti i rumors nn hanno molto senso!

guyver
19-07-2007, 14:51
io intendevo :
come fai a testare un telefonino se non puoi telefonarci???:confused:

poi se vi interessa solo la parte wifi interfaccia ecc... :fagiano:

fikkuz
19-07-2007, 17:44
io intendevo :

Be'...allora che inviino uno della redazione per fare un salto in U.S.A. e fare sto' test...che sara' mai???:sofico:

zephyr83
19-07-2007, 18:03
io intendevo :

ma tanto la parte telefonica è l'ultimo aspetto di sto telefono! Niente mms, sms non concatenati, nessuna ricerca in rubrica per il nome! A sto punto si può anche trascurare :sofico:

fede1983
19-07-2007, 18:24
Su dai ragazzi, Telefonino.net ha fatto prova e videoprova...certo, niente di professionale o strepitoso, ma cmq qualcosa ha fatto...

Se si vuole si può, qui evidentemente non si è voluto...

DVD2005
19-07-2007, 21:34
Su dai ragazzi, Telefonino.net ha fatto prova e videoprova...certo, niente di professionale o strepitoso, ma cmq qualcosa ha fatto...

Se si vuole si può, qui evidentemente non si è voluto...

sicuramente non si e' voluto, tuttavia penso che avranno avuto le loro motivazioni; con ogni probabilità legate al fatto che potevano testare un oggetto a metà, se non di meno, e quindi redigere una recensione monca e non allineata al loro standard.

xorosho
20-07-2007, 07:13
Io sono d'accordo con la scelta di NON fare una recensione a metà su hwupgrade...
Se qualcuno è curioso si legge quelle che si trovano in rete...quella di Telefonino.net è abbastanza incompleta (nonchè imho troppo "positiva")...
L'avesse fatta la redazione di hwupgrade ci sarebbero DECINE di pagine di critiche...
Siccome non l'ha fatta c'è solo QUALCHE pagina di critiche...quindi han fatto bene :D

Cpt O'Bryan
23-07-2007, 12:13
Ma se l'N95 e l'iPhone costano uguale... voi prendete l'iPhone?
Io sicuramente prenderei l'N95... non c'è paragone... Cosa ne pensate voi?:sofico:

nandox80
23-07-2007, 12:45
Io sicuramente prenderei l'N95... non c'è paragone... Cosa ne pensate voi?:sofico:

N95?? e poi ti ci mettono il GPS ma che funziona come A-GPS, almeno nella procedura di allineamento!!! sai cosa è l'A-GPS??? io ci starei attento.....
e cmq sia il nokia sarà un ottimo prodotto ma è il solito telefonino! l'iPhone è di sicuro un oggetto esteticamente piu accattivante...quindi dipende dai gusti!! io, che sono un mac user, penso anche all'estetica...una fotocamera da 2 anzichè 5 mi basta...poi c'è Safari e OSX in versione mobile...quindi opterei sicuramente per l'iPhone!! ma ognuno fa cio che crede....

xorosho
23-07-2007, 14:20

Beh...dovendo scegliere sicuramente l'iPhone...
Dell'n95 non me ne farei un tubo...

In assoluto probabilmente nessuno dei due :)

generals
23-07-2007, 14:41
Bellissimo questo dialogo lo riporto :D :

Possessore N70, possessore iphone:

Iphone: ciao guarda che telefono mi sono comprato.
N70: bello, che fi*ata!

Iphone: guarda come faccio lo zoom sulle foto e come le ruoto!
N70: beeeello, grande foto, me la mandi via BT?

Iphone: ehm...non posso mi spiace, il BT è bloccato.
N70: a vabbè poco male, mandamelo via MMS.

Iphone: ehm...mi spiace, ma non manda MMS.
N70: azzo dai, mandami tutte le foto allora per email, magari zippale.

Iphone: ehm...non so se posso zipparle
N70: vabbè mandale tutte in allegato per email

Iphone: ma con l'EDGE impiego una vita! E qui non ci sono hotspot! E le foto posso allegarle solo una per volta!
N70: vabbè fa nulla, sarà per la prossima volta, fammi sentire gli mp3

Iphone: si guarda, si sentono benissimo
N70: ah si...bravo...fammi sentire come suonano come suonerie

Iphone: ehm veramente non posso, devo comprare mp3 da itunes
N70: eh si, tu sei onesto, bravo cosi si fa. Vabbè fammi vedere la fotocamera.

Iphone: si è 2 mpixel come la tua
N70: davvero? E come gira i video, il mio li fa CIF

Iphone: veramente non gira video e poi non mi serve, ho la videocamera della sonycanonpanasonicjvc
N70: eh ma che cag*ata dai! Il flash come funziona?

Iphone: purtroppo non ce l'ho, ma a me non serve, io ho la mia digitale
N70: capisco, sarà bellissimo il tomtom su quel telefono

Iphone: no, tomtom non funziona qua, ma c'è google maps, sai quello famoso che ti fa vedere lo stradario
N70: ah si, lo usavo sul 6600, ma tomtom nulla quindi?

Iphone: no, ma a me non serve, ho il tomtom one go xyz abcd
N70: oh senz'altro, capisco. Comunque se mi dai il tuo numero, ogni tanto ti videochiamo

Iphone: ehm, il mio non ha UMTS e nemmeno la fotocamera frontale!
N70: ma dai davvero? 600$ senza UMTS e videochiamata?

Iphone: si ma a me non serve, a casa ho l'adsl e non videochiamo perchè tanto ho la webcam a casa
N70: ah si hai ragione. Ops, ho la batteria scarica, mi fai mettere la sim nel tuo telefono che chiamo la mia fidanzata?

Iphone: ma il mio è simlock!
N70: azzo 600€ e nemmeno libero di mettere la sim che vuoi?

Iphone: si ma tanto a me non interessa, ho altri due telefoni muletti
N70: ah capisco, fa nulla grazie.

N70: guarda il mio nuovo tema, ma tu puoi cambiarlo?
Iphone: no, ma tanto a me non servono

N70: ok, ma almeno qualche gioco interessante?
Iphone: NO! non ce li ho! Non c'è java e non ci sono giochi!! Poi a me non servono, ho la xbox wii ps3,2,1,0 buon anno!

N70: e ma cacchio, ma è una mer*a sto cellulare
Iphone: ma che dici! E' la rivoluzione dei telefoni!

N70: ma almeno un blocca chiamate, una segreteria, un file manager ce l'hai, o no?
Iphone: NOOOOOO! Non mi servono caxxo! Posso prendere i virus! Sei matto??? Ho già una segretaria in ufficio, i file non mi interessano li ho sul PC e a me non chiama nessuno, sono uno sfi*ato!

N70: ma dai! Almeno posso farti vedere il divx di quella tipa che mi sono portato a letto l'altro giorno?
Iphone: NOOOO! Non li supporta! E poi non mi servono, ho già il lettore divxxvid xvdvisivxvso a casa!

N70: Ah ok, fa nulla ciao sarà per la prossima volta
Iphone: si vado a far vedere il mio nuovo cell a tutti gli amici

:rotfl:

nandox80
23-07-2007, 14:53

Iphone: ma con l'EDGE impiego una vita! E qui non ci sono hotspot! E le foto posso allegarle solo una per volta!

Iphone: veramente non gira video e poi non mi serve, ho la videocamera della sonycanonpanasonicjvc

Iphone: no, tomtom non funziona qua, ma c'è google maps, sai quello famoso che ti fa vedere lo stradario

N70: oh senz'altro, capisco. Comunque se mi dai il tuo numero, ogni tanto ti videochiamo

Iphone: si ma a me non serve, a casa ho l'adsl e non videochiamo perchè tanto ho la webcam a casa
N70: ah si hai ragione. Ops, ho la batteria scarica, mi fai mettere la sim nel tuo telefono che chiamo la mia fidanzata?

Iphone: NO! non ce li ho! Non c'è java e non ci sono giochi!! Poi a me non servono, ho la xbox wii ps3,2,1,0 buon anno!

N70: ma almeno un blocca chiamate, una segreteria, un file manager ce l'hai, o no?
Iphone: NOOOOOO! Non mi servono caxxo! Posso prendere i virus! Sei matto??? Ho già una segretaria in ufficio, i file non mi interessano li ho sul PC e a me non chiama nessuno, sono uno sfi*ato!

N70: ma dai! Almeno posso farti vedere il divx di quella tipa che mi sono portato a letto l'altro giorno?
Iphone: NOOOO! Non li supporta! E poi non mi servono, ho già il lettore divxxvid xvdvisivxvso a casa!

spero che tu non abbia l'N70....

cmq complimenti per il tuo contributo!!!

Criceto
23-07-2007, 15:37
Mah... io ho l'N70, ma l'iPhone è ENORMEMENTE più fico!!!
E almeno è ottimo per sentire la musica e ci puoi andare sul web (scomodo e di scarsa qualità il primo, pressochè impossibile il secondo su N70).

Certo non implementare il trasferimento dati bluetooh è una stupidaggine, e il TomTom al momento mi mancherebbe. Ma penso sia solo questione di tempo...

generals
23-07-2007, 15:51
Mah... io ho l'N70, ma l'iPhone è ENORMEMENTE più fico!!!
E almeno è ottimo per sentire la musica e ci puoi andare sul web (scomodo e di scarsa qualità il primo, pressochè impossibile il secondo su N70).

Certo non implementare il trasferimento dati bluetooh è una stupidaggine, e il TomTom al momento mi mancherebbe. Ma penso sia solo questione di tempo...

certo ma l'n70 è anche uscito 2 anni fa;) . Il punto, a parte quel post che ho riportato da un altro forum perchè era molto divertente è che l'iphone ha troppe limitazioni per un prodotto tecnologico attuale e si evita di considerarle affermando che sono funzioni "che non si usano". A me dell'iphone piace ovviamente lo schermo ma le limitazioni, anche rispetto all'n70 (che ho :D ) sono troppe per giustificare non solo la spesa ma anche il solo passaggio a parità di spesa. Poi se col tempo si ovvierà a queste limitazioni ben venga :O

xorosho
23-07-2007, 16:39
certo ma l'n70 è anche uscito 2 anni fa;) . Il punto, a parte quel post che ho riportato da un altro forum perchè era molto divertente è che l'iphone ha troppe limitazioni per un prodotto tecnologico attuale e si evita di considerarle affermando che sono funzioni "che non si usano". A me dell'iphone piace ovviamente lo schermo ma le limitazioni, anche rispetto all'n70 (che ho :D ) sono troppe per giustificare non solo la spesa ma anche il solo passaggio a parità di spesa. Poi se col tempo si ovvierà a queste limitazioni ben venga :O

Il punto è che ci si sofferma spesso (spesso, non sempre eh...) su cose che sono utili veramente a POCHI.
Tipo...qual è la percentuale di utenti che installa e USA TOM TOM sul cellulare? Togliamo anche chi NON lo compra...quanta gente resta? :p

Invece ad esempio da quel che ho visto io manca la vibrazione.
Questa invece mi pare grave! ;)

nandox80
23-07-2007, 16:40
Il punto è che ci si sofferma spesso su cose che sono utili veramente a POCHI.

a questa non ci avevo mai pensato.....

xo' occhio alle battute che ti puoi attirare ora!!! :D :D :D :D

xorosho
23-07-2007, 16:52
a questa non ci avevo mai pensato.....

xo' occhio alle battute che ti puoi attirare ora!!! :D :D :D :D

:eek:

:D :D :D

groot
23-07-2007, 16:58

generals
23-07-2007, 19:42
Il punto è che ci si sofferma spesso (spesso, non sempre eh...) su cose che sono utili veramente a POCHI.
Tipo...qual è la percentuale di utenti che installa e USA TOM TOM sul cellulare? Togliamo anche chi NON lo compra...quanta gente resta? :p

Non lo so ma per me un cellulare deve essere completo se spendo 600 euro, poi ti posso dire quali sono le funzioni per me utili e fondamentali: i video e le buone foto con flash con l'n70, il tom tom lo uso :D e vorrei come miglioramento rispetto all'n70 il gps integrato; il bluetooth pure lo uso tanto per trasferire i files al pc o per collegarlo ai vivavoce in macchina; la vibrazione è fondamentale nelle riunioni e pure mi è molto utile; navigazione in 3g per collegare il portatile a internet ovunque mi trovi; gli mms forse non sono fondamentali ma perchè un gioiello di tecnologia non dovrebbe averli?:rolleyes:

xorosho
24-07-2007, 07:26
Non lo so ma per me un cellulare deve essere completo se spendo 600 euro, poi ti posso dire quali sono le funzioni per me utili e fondamentali: i video e le buone foto con flash con l'n70, il tom tom lo uso :D e vorrei come miglioramento rispetto all'n70 il gps integrato; il bluetooth pure lo uso tanto per trasferire i files al pc o per collegarlo ai vivavoce in macchina; la vibrazione è fondamentale nelle riunioni e pure mi è molto utile; navigazione in 3g per collegare il portatile a internet ovunque mi trovi; gli mms forse non sono fondamentali ma perchè un gioiello di tecnologia non dovrebbe averli?:rolleyes:

Giustissimo il tuo punto di vista.
Vorrà dire che NON comprerai l'iPhone.
Punto. E come te MOLTA altra gente. A ragione anche.
Non comprerai neanche il Nokia 8800 Sirocco Edition...ma mica vai avanti a lamentare le mancanze di quel telefono...

Le lacune dell'iPhone sono chiare a TUTTI.
Chi VUOLE quelle funzioni sceglierà un altro telefono. Chi invece può farne a meno, o chi è disposto a farne a meno prenderà in considerazione l'iPhone.
A me fa ridere che in mille mila pagine di lamentele su un telefono (che viene proposto così, lasciando la libertà di non comprarlo :) ) la mancanza della vibrazione, che è una funzionalità sicuramente più usata rispetto al tom tom, agli mms, e alla navigazione internet su cel, non viene quasi mai citata. :rolleyes:

E soprattutto...mai visto così tante pagine per continuare a ripetere le stesse cose. Siamo d'accordo. L'iPhone NON è il telefono DEFINITIVO. Scoperto l'acqua calda? :fagiano:

Criceto
24-07-2007, 08:26
la mancanza della vibrazione, che è una funzionalità sicuramente più usata rispetto al tom tom, agli mms, e alla navigazione internet su cel, non viene quasi mai citata. :rolleyes:
:

:mbe: Guarda che ce l'ha la vibrazione!
Anzi... INCREDIBILMENTE ha un pulsante FISICO dedicato solo per lei!! :eek:

xorosho
24-07-2007, 08:31
:mbe: Guarda che ce l'ha la vibrazione!
Anzi... INCREDIBILMENTE ha un pulsante FISICO dedicato solo per lei!! :eek:

Ah...ehm... :fagiano:
Avevo visto qualche scheda tecnica in cui la vibrazione NON compariva... :confused:

Scusate. :D
(mhm...che figura... :p)

generals
24-07-2007, 10:33
Giustissimo il tuo punto di vista.
Vorrà dire che NON comprerai l'iPhone.
Punto. E come te MOLTA altra gente. A ragione anche.
Non comprerai neanche il Nokia 8800 Sirocco Edition...ma mica vai avanti a lamentare le mancanze di quel telefono...

Le lacune dell'iPhone sono chiare a TUTTI.
Chi VUOLE quelle funzioni sceglierà un altro telefono. Chi invece può farne a meno, o chi è disposto a farne a meno prenderà in considerazione l'iPhone.
A me fa ridere che in mille mila pagine di lamentele su un telefono (che viene proposto così, lasciando la libertà di non comprarlo :) ) la mancanza della vibrazione, che è una funzionalità sicuramente più usata rispetto al tom tom, agli mms, e alla navigazione internet su cel, non viene quasi mai citata. :rolleyes:

E soprattutto...mai visto così tante pagine per continuare a ripetere le stesse cose. Siamo d'accordo. L'iPhone NON è il telefono DEFINITIVO. Scoperto l'acqua calda? :fagiano:

Certo ma lo scopo del forum non è solo quello di discutere dopo l'acquisto di un prodotto (che esclude quelli che non l'hanno acquistato) ma soprattuto quello di discutere delle caratteristiche del prodotto prima di un eventuale acquisto per confrontarsi sulla validità o meno del prodotto. Dopo una discussione che mette in luce pregi e difetti del prodotto poi si valuta se acquistarlo o meno. Ad esempio io posso non essermi accorto della questione vibrazione e se non ne parlo sulla discussione posso rischiare di acquistare un prodotto che non ha alcune caratteristiche fondamentali e che certo le vari propagande di iphone non mettono in luce.

L'iPhone NON è il telefono DEFINITIVO. Scoperto l'acqua calda?

Il problema è che molti sono convinti del contrario e lo propagandano come tale ovvero il telefonod definitivo :O

xorosho
24-07-2007, 10:46
Certo ma lo scopo del forum non è solo quello di discutere dopo l'acquisto di un prodotto (che esclude quelli che non l'hanno acquistato) ma soprattuto quello di discutere delle caratteristiche del prodotto prima di un eventuale acquisto per confrontarsi sulla validità o meno del prodotto. Dopo una discussione che mette in luce pregi e difetti del prodotto poi si valuta se acquistarlo o meno. Ad esempio io posso non essermi accorto della questione vibrazione e se non ne parlo sulla discussione posso rischiare di acquistare un prodotto che non ha alcune caratteristiche fondamentali e che certo le vari propagande di iphone non mettono in luce.

Sono d'accordissimo.
Però che utilità può avere ripetere per 40 pagine che non supporta gli MMS e che non è UMTS? :rolleyes:
Inoltre...credi che qualcuno che voglia informarsi sull'iPhone si legga 40 pagine di ripetizioni critiche (e mezzi insulti ;) )?
Non è detto che la discussione debba continuare all'infinito...

Il problema è che molti sono convinti del contrario e lo propagandano come tale ovvero il telefonod definitivo :O
Vero. Il problema è anche che tutti gli altri sono convinti che senza il loro contributo la plebe resterebbe ignorante in balìa del marketing e si sentono in obbligo di ribadire le stesse cose per decine e decine di pagine... :D

Cmq è un forum libero, volevo solo esprimere la mia opinione, poi ognuno fa come vuole :)

nandox80
24-07-2007, 10:59
Sono d'accordissimo.
Però che utilità può avere ripetere per 40 pagine che non supporta gli MMS e che non è UMTS? :rolleyes:
Inoltre...credi che qualcuno che voglia informarsi sull'iPhone si legga 40 pagine di ripetizioni critiche (e mezzi insulti ;) )?
Non è detto che la discussione debba continuare all'infinito...

Vero. Il problema è anche che tutti gli altri sono convinti che senza il loro contributo la plebe resterebbe ignorante in balìa del marketing e si sentono in obbligo di ribadire le stesse cose per decine e decine di pagine... :D

Cmq è un forum libero, volevo solo esprimere la mia opinione, poi ognuno fa come vuole :)

e vabbè il forum Apple è pieno di questi personaggi che vengono qui con il solo interesse di dirci che i prodotti Apple non sono un granchè!!!

noi non ci andiano nelle sezioni Win o Linux...loro vengono nella "nostra"!! un motivo ci sarà!!!

poi non capisco una cosa....io comprerei l'iPhone anche solo perchè per me è il piu bel telefono che c'è in giro ora come ora!!! qualcuno si prende la briga di dirmi che sono scemo??? spero di no....altrimenti la figuraccia la fa lui perchè io faccio quello che mi pare!!!
cmq per concludere, meglio un iPhone senza GPS integrato...che l'N95 con l'A-GPS!!! e questa non me la invento io....qualche giorno fa era in home qui su hwupgrade.it, tra le notizie!!!!

xorosho
24-07-2007, 11:26
poi non capisco una cosa....io comprerei l'iPhone anche solo perchè per me è il piu bel telefono che c'è in giro ora come ora!!!

A proposito di questo...c'è un bellissimo LG che costa sui 200 euro e che a caratteristiche tecniche ne vale si e no 100.
Lo stavo quasi per comprare...e non mi pare così scandaloso. :)

Frankie_r
24-07-2007, 11:50

[..................................]

Fantastico :)

sententia
25-07-2007, 10:46
Concordo sul fatto che ognuno compra quello che vuole, ma allo stesso modo ognuno fa le considerazioni che vuole.

Io personalmente lo comprerei al volo, perchè è uno spettacolo da vedere e anche se non fa niente di nuovo nessun oggetto fa le cose come lui...

L'entusiasmo per il prodotto è d'altronde già esaurito: molti dei potenziali acquirenti hanno certamente valutato le reali funzionalità del prodotto senza farsi influenzare da quanto sia cool. Magari lo compreranno al figlio.

Repubblica
(http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-calo/iphone-calo.html)
Il sole 24 ore (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2007/07/Apple-iPhone-vendite.shtml?uuid=3548efa8-39fa-11dc-a03a-00000e25108c&DocRulesView=Libero)

BYEZ

nandox80
25-07-2007, 10:48
Concordo sul fatto che ognuno compra quello che vuole, ma allo stesso modo ognuno fa le considerazioni che vuole.

Io personalmente lo comprerei al volo, perchè è uno spettacolo da vedere e anche se non fa niente di nuovo nessun oggetto fa le cose come lui...

L'entusiasmo per il prodotto è d'altronde già esaurito: molti dei potenziali acquirenti hanno certamente valutato le reali funzionalità del prodotto senza farsi influenzare da quanto sia cool. Magari lo compreranno al figlio.

Repubblica
(http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-calo/iphone-calo.html)
Il sole 24 ore (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2007/07/Apple-iPhone-vendite.shtml?uuid=3548efa8-39fa-11dc-a03a-00000e25108c&DocRulesView=Libero)

BYEZ

straquoto il tuo discorso anche se c'è da dire che ieri i giornali riportavano che invece ne hanno venduti meno del previsto fin'ora e cosi le azioni sono scese un po'....

pero' a me non me ne frega nulla! anzi...magari fossi io l'unico al mondo ad avere una cosa del genere!!!:D :D

sententia
25-07-2007, 11:39
straquoto il tuo discorso anche se c'è da dire che ieri i giornali riportavano che invece ne hanno venduti meno del previsto fin'ora e cosi le azioni sono scese un po'....

pero' a me non me ne frega nulla! anzi...magari fossi io l'unico al mondo ad avere una cosa del genere!!!:D :D

Credo che tra "persone ragionevoli" sia assolutamente doveroso riuscire a parlare oggettivamente di qualcosa: un poco come per me parlare di FIORENTINA:muro: :muro: e di calcio:mad: :mad: :mad: .
Sono due cose diversissime!!!!

fikkuz
25-07-2007, 11:39

Repubblica

BYEZ

Discorso giustissimo....e son contento della batostina per la Apple,perche' in effetti devono rivedere qualcosa nella loro politica e il mercato non ti perdona.
Anche di questo sono contento....e cioe' che la gente alla fine guardi ai contenuti oltre che rimanere sopraffatta dal fashion victim.
Per me all'iPhone mancano 4/5 cosette per diventare un terminale da primo piano.

sententia
25-07-2007, 14:19
...Per me all'iPhone mancano 4/5 cosette per diventare un terminale da primo piano.

questo credo sia indiscutibile e d'altronde, viste le voci che danno a Apple oltre un 50% di quadagno su ogni terminale, un iphone 2G, +o- allo stesso prezzo, con funzioni + complete ed evolute, sarebbe veramente l'arma letale del mercato high-end.

Staremo e vedere: è sicuro che così in Europa andrà poco oltre le vendite della prima settimana. Io mi aspetto qualcosa di grosso da Cupertino, hanno impiegato così tante risorse....

BYEZ

Rodtek
25-07-2007, 14:21
Ciao.
Non sapevo dove postare queste news...

http://213.215.144.81/public_html/esclusivo.html

Che in parte riprende queta:
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-calo/iphone-calo.html

La prima...
ho cercato l'articolo su ilSole24Ore ma non l'ho trovato, quindi è da prendere con le pinze.

Rod

jackaz127
25-07-2007, 14:36
mah...direi che sono articoli un pò buttati lì alla buona..è difficile credere che iPhone (che ci piaccia o no) sarà un flop. 146000 unità vendute in 30 ore, con la possibilità di comprarne non più di due a testa..bah..non mi paiono così pochi.
inoltre quando dicono che sono rimasti invenduti nei negozi..:rolleyes: fino a settimana scorsa quando ero li almeno 3 degli apple store di miami erano a secco.:)

fikkuz
25-07-2007, 14:40
Ciao.
Non sapevo dove postare queste news...

http://213.215.144.81/public_html/esclusivo.html

Che in parte riprende queta:
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-calo/iphone-calo.html

La prima...
ho cercato l'articolo su ilSole24Ore ma non l'ho trovato, quindi è da prendere con le pinze.

Rod

La prima mi sembra un po' di parte....comunque e' vero che ,anche se non parlerei ancora di flop,che le attese sono state in parte deluse.
Le file del primo giorno sono le classiche della gente negli U.S.A. che appena esce un prodotto di alto hype cercano di accaparrarselo ,sperando poi che venga esaurito da li a 1/2 giorni per poi rivenderlo su ebay al doppio/triplo del loro prezzo.
Sono stato proprio a Seattle durante il lancio di PS3 e Wii....la sera stessa del lancio della nuova consolle sony su ebay erano presenti oltre 1000 inserzioni tutte chiuse intorno ai 1200/1600 dollari.
Questo giro Apple,non vendendo piu' di un terminale a persona e con una scorta piu' che sufficente,l'ha messa in quel posto ai succhiasangue della baya:D

sententia
25-07-2007, 15:25
mah...direi che sono articoli un pò buttati lì alla buona..è difficile credere che iPhone (che ci piaccia o no) sarà un flop. 146000 unità vendute in 30 ore, con la possibilità di comprarne non più di due a testa..bah..non mi paiono così pochi.
inoltre quando dicono che sono rimasti invenduti nei negozi..:rolleyes: fino a settimana scorsa quando ero li almeno 3 degli apple store di miami erano a secco.:)

il problema non credo che siano le 146.000 unità attivate in 30 ore per 200.000 totali vendute.

L'hype è stato certamente inferiore alle aspettative, molti l'avevano detto, io lo pensavo, ma mi ero convinto che stivgiobs e la sua cricca di pubblicitari potessero veramente impattare e rivoluzionare un mercato particolare e chiuso come quello dei cell...

Ribadisco comunque che tutte queste cose non hanno niente a che vedere con le considerazioni che si possono fare su un oggetto che, se da un punto di vista tecnologico è attaccabile da varie parti, rappresenta un'innovazione formale eccezionale nel campo della telefonia.

Mischiare critiche e elogi a Apple e alla sua politica di marketing, con critiche e elogi all'iphone non vedo dove possa portare: forse al prossimo thread sui prodotti della mela?

BYEZ

xorosho
25-07-2007, 15:49
Io cmq sto pensando che se uscisse con un modello di fascia più bassa, con funzioni di telefonia base e qualcosina in più, ma con design stile apple e interfaccia touch, farebbe un successone.
Ce n'è un fottio di telefoni che non hanno tutto quello che si vorrebbe dall'iPhone e costano cmq 200-300 euro...

:)

sententia
25-07-2007, 16:06
Ce n'è un fottio di telefoni che non hanno tutto quello che si vorrebbe dall'iPhone e costano cmq 200-300 euro...

peccato che iphone costi $499 o $599, più $36 dollari per l'attivazione e $59.99 dollari per 24 abbonamenti mensili obbligatori comprensivi di 450 minuti di chiamate e 200 SMS (piano tariffario minimo per costi e servizi).

il che vuol dire che chi lo ha comprato (e attivato...continuo a non capire perchè il numero delle attivazioni di AT&T è inferiori ai pezzi venduti: qualcuno lo usa come soprammobile?) spenderà 1974.76 dollari in 2 anni di sicuro.

BYEZ

MacNeo
25-07-2007, 16:18
continuo a non capire perchè il numero delle attivazioni di AT&T è inferiori ai pezzi venduti: qualcuno lo usa come soprammobile?come soprammobile no, ma come iPod e browser wifi magari sì. Poi ci sono quelli che l'hanno comprato per regalarlo, quindi magari non sono ancora arrivati alla persona interessata.

xorosho
25-07-2007, 16:44
peccato che iphone costi $499 o $599, più $36 dollari per l'attivazione e $59.99 dollari per 24 abbonamenti mensili obbligatori comprensivi di 450 minuti di chiamate e 200 SMS (piano tariffario minimo per costi e servizi).

il che vuol dire che chi lo ha comprato (e attivato...continuo a non capire perchè il numero delle attivazioni di AT&T è inferiori ai pezzi venduti: qualcuno lo usa come soprammobile?) spenderà 1974.76 dollari in 2 anni di sicuro.

BYEZ

Peccato che invece di riscrivere quello che è già stato detto e ridetto (cioè...credi che veramente qualcuno in questa discussione ancora non lo sappia? :rolleyes: ) tu non abbia LETTO quello che ho scritto :rolleyes:

EDIT:
Proprio perchè di discussioni inutili ne fioccano di continuo, mi spiego meglio:
Io volevo dire che se uscisse un iPhone "nano" (come l'han chiamato alcune testate giornalistiche"), che non presenti magari l'integrazione con googlemaps o altri elementi strettamente legati alle funzionalità legate a internet, ma che abbia dalla sua il design apple e l'interfaccia touch...allora potrebbe conquistare una quota maggiore di mercato, anche se costasse 300 euro.
Per capirsi...l'LG slide (controllato KG800 mi pare...), dal design pulito, che costa sui 200 euro e ha il bluetooth e funzioni base base è cmq un oggettino che si ritaglia il suo mercato...così come il KE850 Prada (che NON costa 300euro)...così come altri modelli particolarmente belli ma che dal punto di vista tecnico non sono paragonabili a smartphone o simili.
Tutta la fascia di utenti che necessita SOLO di un telefono per chiamare e inviare e ricevere sms, sarebbe molto più interessata ad un terminale del genere, se proposto a un prezzo "abbordabile" (le virgolette sono d'obbligo, visto che 300 euro per un telefono sono tanti...e pure 200...se è solo un telefono...ma c'è chi è disposto a spenderli).
In quel modo potrebbe permeare nel mercato.

Ad ogni modo...io credo che le vendite dell'iPhone dovrebbero essere confrontate con quelle del Nokia n95, o del Nokia 8800 Sirocco Edition o altri terminali di quella fascia di prezzo...e che condividono lo spazio in quella "piccola" nicchia di mercato.
E non credo che le vendite di quei modelli, negli USA, siano così nettamente superiori a quelle dell'iPhone, nello stesso periodo.

Vi infastidisce la campagna mediatica? Prendetevela con quella. :)

sententia
25-07-2007, 18:36
come soprammobile no, ma come iPod e browser wifi magari sì. Poi ci sono quelli che l'hanno comprato per regalarlo, quindi magari non sono ancora arrivati alla persona interessata.

ironia...do you know...oppure sono cose troppo serie?

nandox80
25-07-2007, 18:42
ironia...do you know...oppure sono cose troppo serie?

mamma che contributo alla discussione eh?......

per tornare in tema...non si sa nulla di piu per l'uscita in Italia? aspettiamo direttamente fine estate per avere novità sostanziali????

sententia
25-07-2007, 18:58
non si sa nulla di piu per l'uscita in Italia? aspettiamo direttamente fine estate per avere novità sostanziali????

a quanto ne so siamo fermi alle news del Financial Times dei primi di luglio che lo danno dall'autunno:
O2 in GB;
T-Mobile in Germania;
Orange in Francia.
Da noi niente fino al 2008: qualcuno ha delle news a parte che verrà esposto in Val d'Aosta tra qualche giorno?(:D :D :D :D )

BYEZ

jackaz127
25-07-2007, 23:14
hahahah a quanto pare gli iPhone venduti (compresi però gli accessori) sono diventati 270mila!!!:p

e iPhone arriverà solo in alcuni paesi qui in europa all'inizio..speriamo ci sia dentro anche l'italia..:(

fikkuz
25-07-2007, 23:36
Scusate....ma mi era entrata un pulce nell'orecchio....io i ricordo dei rumors di qualche giorno dopo l'uscita dell'iPhone dove si parlava di oltre 500.000 pezzi venduti.
Ho fatto una piccola ricerca e :
http://newsletter.libero.it/cinqueallecinque/AI_2007_07_02.pdf
http://www.technews.it/500000-iphone-venduti-in-un-solo-weekend/
http://www.macitynet.it/macity/aA28731/index.shtml
http://www.pc-facile.com/news/apple_525000_iphone_venduti_primo_week-end/51014.htm
E ce ne sono molti altri....quindi?
Come mai ora si parla di solo 146.000 pezzi venduti?:confused:

MacNeo
25-07-2007, 23:54
According to Apple's Q3 financial results call, Apple sold 270,000 iPhones during the first 30 hours of sales -- the quarter ended on June 30th. Apple admitted to and apologized for activation problems, which would account for that 146,000 activations figure that AT&T released yesterday.

I risultati finanziari non possono essere falsificati (sarebbe illegale), quindi quel numero direi che vada preso per buono:
nelle prime 30 ore (neanche 2 giorni) ne hanno venduti 270mila, ma a causa di problemi di attivazione con AT&T ne sono stati completamente registrati solo 146mila. Se in quel primo weekend hanno raggiunto quella cifra, è probabile che nel corso della settimana poi siamo arrivati, se non ai 4-500mila di cui si è sentito parlare all'inizio.
Boh

sententia
26-07-2007, 00:08
Scusate....ma mi era entrata un pulce nell'orecchio....io i ricordo dei rumors di qualche giorno dopo l'uscita dell'iPhone dove si parlava di oltre 500.000 pezzi venduti.
Ho fatto una piccola ricerca e :
http://newsletter.libero.it/cinqueallecinque/AI_2007_07_02.pdf
http://www.technews.it/500000-iphone-venduti-in-un-solo-weekend/
http://www.macitynet.it/macity/aA28731/index.shtml
http://www.pc-facile.com/news/apple_525000_iphone_venduti_primo_week-end/51014.htm
E ce ne sono molti altri....quindi?
Come mai ora si parla di solo 146.000 pezzi venduti?:confused:

Non ho certezze, ma dai link che posti sembra che i dati a cui fanno riferimento siano proiezioni di vendita (non se se di analisti di parte o indipendenti:confused: ), quindi basati su delle statistiche, mentre quelli a cui fanno riferimento gli articoli di stamattina "dovrebbero" essere dati ufficiali, in particolar modo il 146.000 (che è il numero degli iphone attivati, mentre 200.000 sarebbero i venduti:) ), visto che è un dato ufficiale di AT&T.

A questo punto 2 considerazioni:

AT&T dovrebbe comunque essere contenta: 146.00 nuovi abbonamenti, dei quali una discreta percentuale di cambi di gestore, e in più sicuri per due anni...non male;) ;)
continuo a non capire perchè il numero delle attivazioni di AT&T sia così inferiore ai pezzi venduti: qualcuno lo usa come soprammobile?:rolleyes: :rolleyes:

BYEZ

xorosho
26-07-2007, 08:04
(...)
continuo a non capire perchè il numero delle attivazioni di AT&T sia così inferiore ai pezzi venduti: qualcuno lo usa come soprammobile?:rolleyes: :rolleyes:
BYEZ

Io continuo a non capire perchè non leggi le risposte degli altri... :rolleyes:
D'altra parte il tuo nick mi pare abbastanza monodirezionale :rolleyes:

Certo...la differenza così marcata tra attivazioni e iPhone venduti è strana...

DVD2005
26-07-2007, 08:18
Leggendo nel Blog ho trovato questo, in tema con i nostri post di qualche giorno addietro:

Ciao,
è da qualche giorno prima del lancio che stiamo provando ad avere un Iphone qui in redazione. La discriminante per questo è che si trovi il modo di averlo sbloccato, ma sino ad ora tutti i tentativi non sono andati a buon fine.
Abbiamo chi ce lo può acquistare e spedire, ma averne uno qui funzionante forse solo come Ipod avanzato non ci è onestamente parso il caso.
Ho verificato adesso: da nessuna parte abbiamo scritto che avremmo fatto una superecensione, in quanto sapevamo dei problemi legati al blocco della SIM. Di certo il nostro problema non era quello di investire i dollari necessari ad acquistarlo e farlo spedire in redazione.
Anzi, se c'è qualcuno che riesce a ricuperarcene uno sbloccato e funzionante ben venga ;)

xorosho
26-07-2007, 08:26
Leggendo nel Blog ho trovato questo, in tema con i nostri post di qualche giorno addietro:

Mi pare ovvia e ragionevole la posizione di Corsini. :)

sententia
26-07-2007, 08:52
Mi pare ovvia e ragionevole la posizione di Corsini. :)

Mi pare quindi che fino al 2008 non potremo toccare con mano niente e non godremo delle rece dei nostri ospiti:cry: :cry: :cry: ...vuol dire che contineremo a guardare i video su iutub...:muro: :muro:

A meno che qualche bimbo con le dita grasse non riesca a trovare l'algoritmo che genera il Network Control Key...

Forza ragazzi fatevi sotto e unitevi al team iPhone Dev Wiki (http://iphone.fiveforty.net/wiki/index.php?title=Main_Page):) :)

BYEZ

Simoz_g
26-07-2007, 09:08

se il telefono non va alla redazione è la redazione che va dal telefono! :D

groot
26-07-2007, 09:43
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2007/07/Apple-iPhone-vendite.shtml?uuid=3548efa8-39fa-11dc-a03a-00000e25108c&type=Libero

fikkuz
26-07-2007, 09:56
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2007/07/Apple-iPhone-vendite.shtml?uuid=3548efa8-39fa-11dc-a03a-00000e25108c&type=Libero

:old:
Si vede con non leggi.....ste notizie le abbiamo gia' riportate nella pagina precedente.......

dooka
26-07-2007, 10:00
AT&T parla di 146.000 attivazioni... se a questi aggiungiamo gli utenti GIA AT&T (primo operatore negli USA) che numeri si ottengono?

sententia
26-07-2007, 10:25
AT&T parla di 146.000 attivazioni... se a questi aggiungiamo gli utenti GIA AT&T (primo operatore negli USA) che numeri si ottengono?

Gli stessi, perchè questo numero comprende tutte le attivazioni del piano tariffario dedicato per iphone, quindi comprende vecchi abbonati che hanno cambiato contratto, nuovi abbonati e migrazioni da altri gestori.

Giusto per riassumere, come già detto da MacNeo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18065847&postcount=815), i dati ufficiali Apple, illustrati da Peter Oppenheimer (senior vice president e Chief Financial Officer di Apple) durante la conferenza di Apple sui dati fiscali del terzo trimestre del 2007, parlano di 270.000 unità vendute. Nella stessa sede, a dispetto di questi dati ben lontani dalle previsioni che parlavano di 500.000 unità vendute (qualcuno anche 700.000), Hoppeneimer ha chiaramente fatto il possibile per tranquillizzare analisti e investitori sulle vendite del gioiellino ribadendo che gli obbiettivi iniziali di arrivare a 1 milione entro settembre e 10 milioni entro la fine del 2008, sono concreti e certamente raggiungibili.

Tutto questo senza annunciare cambi di strategia globale o sbilanciarsi su eventuali modalità del lancio Europeo o comunque extra USA dell'iphone.

Qualcosa di ufficiale sull'europa però lo potrebbero far sapere: l'autunno è vicino. Non è che qualcuno do voi è stato in GB, Francia o Germania e ha visto pubblicità di qualcosa??:) :)

Comunque continuo a non capire perchè il numero delle attivazioni di AT&T sia così inferiore ai pezzi venduti: qualcuno lo usa come soprammobile?:rolleyes: :rolleyes:

jackaz127
26-07-2007, 10:30
Comunque continuo a non capire perchè il numero delle attivazioni di AT&T sia così inferiore ai pezzi venduti: qualcuno lo usa come soprammobile?:rolleyes: :rolleyes:

perche è a quanto la cifra di 270000 include anche gli accessori, ci sono stati evidentemente notevoli problemi di attivazione, alcuni l'hanno preso per regalarlo o venderlo e non l'hanno fatto entro sabato ecc..:)

xorosho
26-07-2007, 10:33
In realtà leggendo pare ci si riferisca sempre al secondo trimestre 2007.
Immagino che non tutti abbiano attivato il telefono con At&t lo stesso giorno dell'acquisto.
Le attivazioni del 1°luglio non sono contate nei 146.000...per cui 54.000 NON attivazioni le trovo più plausibili...

Ma magari sbaglio.

sententia
26-07-2007, 10:33
perche è a quanto la cifra di 270000 include anche gli accessori, ci sono stati evidentemente notevoli problemi di attivazione, alcuni l'hanno preso per regalarlo o venderlo e non l'hanno fatto entro sabato ecc..:)

OT: GRAZIE;) ;) Finalmente

BYEZ

sententia
26-07-2007, 10:39
In realtà leggendo pare ci si riferisca sempre al secondo trimestre 2007.

No, questo è certo i dati sono quelli del Q3 2007.

http://static.blogo.it/melablog/datifiscaliterzo2007.png

BYEZ

xorosho
26-07-2007, 10:50
Quindi dati LUGLIO-AGOSTO-SETTEMBRE 2007? :mbe:

Mhm...c'è qualcosa che non mi quadra... :fagiano:
(d'altra parte...con le battaglie che faccio con la mia commercialista per farle capire che dal punto di vista di un utente normale tutto il fisco POTREBBE anche essere un po' più semplice... :D ...probabilmente mi manca qualche base del settore...)

EDIT: Eccheccacchio informati un po' anche tu! :rolleyes:
http://www.macrumors.com/2007/07/23/apple-q3-2007-financial-results-on-july-25-2007/
"Apple's 3rd financial quarter of 2007 began on April 1st and ended on June 30, 2007."
Come dicevo io...

...Q3 "FINANCIAL"...non "SOLARE"... :fagiano:

4lekos
27-07-2007, 23:02
perdonatemi per un intervento probabilmente fuori luogo.
Ho delle persone negli states che vorrebbero prendere l'iPhone.
Dicono che portandolo in Italia con una scheda 3 funzionerebbe.

So già che non è possibile, ma vorrei una smentita ufficiale anche da parte vostra per essere più tranquillo.

Non c'è nessun modo (ovviamente legale) per acquistare un iPhone in America e poterlo usare (non come soprammobile) in Italia?

jackaz127
28-07-2007, 20:01
no nessuno.:)
a meno di non usarlo in continuo roaming con la scheda at&t, sempre ammesso che funzioni. :)

Mystico
29-07-2007, 21:51
Ciao a tutti ragazzi. Non vedo l'ora che questo dannato cellulare arrivi in Italia per cambiare la mie vecchie pietre (6600 e V3X).
Però sono dubbioso...
Molte funzioni (almeno da quello che si legge in rete) sono insensatamente castrate, oltretutto non sarà UMTS...
Sbavo perchè esteticamente è eccelso, sarà perfettamente integrato con il mio iMac, però mi sembra di fare un passo avanti e tre indietro.
Cioè, non manda MMS, gli SMS non possono essere concatenati (e non c'è il conteggio dei caretteri), le funzionalità wireless sono monche...
:confused:
Non saprei, il mio iMac mi ha dato e mi sta dando ogni giorno mille soddisfazioni, ma questo iPhone mi sembra traballante.
Che ne dite voi? Mi preoccupo per nulla?
Spero tantissimo che venga revisionato per poter adattarsi alle esigenze del mercato Europeo... :(

nandox80
29-07-2007, 22:00
Ciao a tutti ragazzi. Non vedo l'ora che questo dannato cellulare arrivi in Italia per cambiare la mie vecchie pietre (6600 e V3X).
Però sono dubbioso...
Molte funzioni (almeno da quello che si legge in rete) sono insensatamente castrate, oltretutto non sarà UMTS...
Sbavo perchè esteticamente è eccelso, sarà perfettamente integrato con il mio iMac, però mi sembra di fare un passo avanti e tre indietro.
Cioè, non manda MMS, gli SMS non possono essere concatenati (e non c'è il conteggio dei caretteri), le funzionalità wireless sono monche...
:confused:
Non saprei, il mio iMac mi ha dato e mi sta dando ogni giorno mille soddisfazioni, ma questo iPhone mi sembra traballante.
Che ne dite voi? Mi preoccupo per nulla?
Spero tantissimo che venga revisionato per poter adattarsi alle esigenze del mercato Europeo... :(

allora...prima di tutto bisogna informarsi bene!!! da quando è nato il progetto iPhone si sa che in europa sarà umts, non si sa se anche hsdpa. Poi chissa, magari tante cose miglioreranno oppure no, cmq dire che è traballante mi sembra un po' esagerato senza usarlo!!!

WhiteBase
29-07-2007, 22:02
vi segnalo un ottimo articolo su Mobile-Review (http://www.mobile-review.com/articles/2007/iphone-name-en.shtml)

Mystico
29-07-2007, 22:07
Ciao e grazie per la risposta! :)
Sarà UMTS? Molto bene... Avevo letto che c'era una revisione dell'elettronica, ma non era una notizia certa al 100%. :)
Per traballante intendo: Se la gestione dei messaggi e la connettività wirelss sono tarpate, è davvero un gran peccato. Un telefono di questo tipo dovrebbe far anche il caffè. ;)
Togliere la libertà di utilizzare al 100% tutte le funzioni sarebbe una grossa limitazione.
Sono curioso di vedere che tipo di funzionalità integrerà, ad esempio scambiare dati con l'apple tv ecc ecc...

Mystico
29-07-2007, 22:15
Fashion and nothing else

Questo mi spaventa.... Spero che tutte queste "pecche" siano a causa della gioventù del prodotto e di Apple in questo settore...

DVD2005
29-07-2007, 22:19
allora...prima di tutto bisogna informarsi bene!!! da quando è nato il progetto iPhone si sa che in europa sarà umts, non si sa se anche hsdpa. Poi chissa, magari tante cose miglioreranno oppure no, cmq dire che è traballante mi sembra un po' esagerato senza usarlo!!!

lo stesso vale per chi lo difende a prescindere.

Criceto
29-07-2007, 22:23

Non è che sia certo-certo che in Europa sarà UMTS, ancora...
Anzi le ultime voci sembrebbero indicare il contrario. Con però un secondo modello in uscita dopo pochi mesi, questo apparentemente con UMTS.
In realtà ancora non si sa niente.

Mystico
29-07-2007, 22:29
Quindi avevo letto bene.:cool:
Non so, con l'iMac e l'Apple TV mi sono trovato alla grande. Sono prodotti costi, per carità, però fanno bene il loro lavoro.
Dagli states arrivano critiche pesanti su questo iPhone. Poi, obbiettivamente, se veramente mantiene queste caratteristiche, ci trovaimo davanti un telefono di 4-5 anni fa. L'interfaccia non è l'unica cosa che può salvarlo da concorrenti incazzosi come Nokia, SonyEricson, Samsun, LG ecc ecc...

nandox80
30-07-2007, 00:46
Non è che sia certo-certo che in Europa sarà UMTS, ancora...
Anzi le ultime voci sembrebbero indicare il contrario. Con però un secondo modello in uscita dopo pochi mesi, questo apparentemente con UMTS.
In realtà ancora non si sa niente.

ovviamente la certezza viene dal fatto che lo disse chiaramente Jobbs....

Janky
06-08-2007, 14:47
iphone sbloccato e funzionante in europa. il tutto al costo di 96$

questa modalitá di sblocco prevede di scrivere una nuova sim partendo da una sim normale, andandola a modificare per renderla compatibile con l'iphone per scrivere il risultato su una nuova sim

l'altra soluzione (che é ancora in via di sviluppo) prevede, invece, lo sblocco totalmente via software e sará gratuito

Palli
08-08-2007, 19:19
iphone sbloccato e funzionante in europa. il tutto al costo di 96$

questa modalitá di sblocco prevede di scrivere una nuova sim partendo da una sim normale, andandola a modificare per renderla compatibile con l'iphone per scrivere il risultato su una nuova sim

l'altra soluzione (che é ancora in via di sviluppo) prevede, invece, lo sblocco totalmente via software e sará gratuito

More info?

Janky
09-08-2007, 01:25
non credo sia possibile darle, visto che rimane cmq una procedura illegale

guyver
09-08-2007, 08:18
ho letto che si deve clonare una sim italiana da 32 k e poi mettere dei codici di riconoscimento at &t
l iphone fà il controllo sono all avvio dopo il codice at&t parte la sim italiana

a chi lo ha fatto funziona tutto edge ecc

la procedura di clonare la sim pare che non si illegale in italia (se la sim è tua ovvio) quella di copiare i codici at&t non so

tutto questo solo per la cronaca eh :rolleyes:

Janky
09-08-2007, 12:14
la procedura di clonare la sim pare che non si illegale in italia (se la sim è tua ovvio) quella di copiare i codici at&t non so

bé... mi pare abbastanza logico che non lo sia... anche perché iphone é chiaramente sotto contratto, per ora, solo con at&t

IlCarletto
09-08-2007, 13:27
bé... mi pare abbastanza logico che non lo sia... anche perché iphone é chiaramente sotto contratto, per ora, solo con at&t

si, un po' come lo sblocco della 3

fikkuz
11-08-2007, 11:05
Ancora nessuna info per quanto riguarda il lancio europeo?

matteos
11-08-2007, 12:32
per ora ci sono i soliti rumors che prevedono un lancio in alcuni paesi europei nel Q4 2007(Francia,UK,Germania).
Per il resto dell'Europa si parla del Q1 2008

_mr_
19-08-2007, 18:13
proprio oggi ho letto che
Fonti di Apple Italia hanno confermato che l’intenzione di Apple è quella di effettuare un lancio comune in tutti i maggiori paesi della UE, e tralasciare i maggiori mercati della telefonia mobile come Italia e Spagna sarebbe una mossa totalmente illogica.
Fonte: www.melablog.it

nandox80
19-08-2007, 19:00
proprio oggi ho letto che

Fonte: www.melablog.it

si sa nulla su quale operatore se lo aggiudicherà in esclusiva????

_mr_
19-08-2007, 23:56
si sa nulla su quale operatore se lo aggiudicherà in esclusiva????

no, purtroppo ancora non si sa niente, x la maggior parte sono solo rumors...

_mr_
20-08-2007, 00:19
Ragazzi, vi comunico che ho aperto questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533244) in cui cercherò di raccogliere il maggior numero di info possibili sull'iphone (premetto che ho già parlato con cagnaluia, il quale mi ha consigliato di aprire un nuovo thread e lasciare questo solo per discussioni e commenti; ora spero di ricevere anche l'approvazione dei MOD)

Ciao

LoveOverclock
20-08-2007, 09:06
Ciao ragazzi!

Qualche giorno fa ho avuto la possibilità di provare un iphone dal vivo in italia :D

Spettacolare!!

Purtroppo ho avuto pochi minuti se non secondi ma ho fatto un giro veloce per le sue funzioni e mi ha lasciato a bocca aperta!

Il luogo dove l'ho provato è al "museo in trasferta" (per un mese si trova a HONE in Valle d'Aosta) di "all about apple"!

Il proprietario dell'iphone non c'era ma la ragazza "guida" me l'ha comunque fatto provare (era in esposizione dentro una bacheca).

La prima cosa che ho provato è stata la navigazione in internet e google maps...funzionano entrambi in modo eccellente!....poi un giretto tra le playlist...video....stupendo l'effetto di quando si ruota l'iphone di 90°!

La reattività del software mi pare ottima (o per lo meno a me va bene così,attualmente uso un 6630)...nessuno scatto nel girare lo schermo e/o rallentamenti nel navigare tra le finestre o zoom a due dita ;)

Fotocamera un po deludente ma per l'uso che ne faccio io più che sufficiente (leggi,il nokia n73 di un mio amico che era la faceva foto migliori...su schermo del cell...non so poi viste sul pc)....

Alla fin fine il mio giudizio è stato:appena esce me lo prendo :sofico:

fede1983
20-08-2007, 09:15
Io ho avuto modo di provarlo più volte durante le vacanze e l'impressione è stata nel complesso davvero ottima.

iPhone secondo me non è rivoluzionario nel senso che fa cose che nessun altro fa, al contrario, fa meno cose di qualsiasi dispositivo Windows Mobile (almeno potenzialmente), ma quel che fa lo fa in maniera eccellente.

Anche il Nokia E65 che avevo poco tempo fa consentiva di vedere i video di YouTube, ma la fluidità, immediatezza, semplicità e qualità con cui lo fa l'iPhone non ha rivali. Stesso si dica per Google Maps, che è più funzionale addirittura del computer usato sull'iPhone!

Anche io, che ero tra gli scettici, dopo averlo abbondantemente provato, sono intenzionato a prenderlo (prezzo permettendo).

_mr_
20-08-2007, 12:10
voi fortunati che lo avete potuto testare dal vivo...potreste fare una lista di "pro e contro" che avete notato alla prima impressione, così li posso inserire nel thread

fede1983
20-08-2007, 12:57
PRO:

Insisto nel sottolineare la smoothness con cui passi da una funzione all'altra...altro che Nokia o WM...è velocissimo e sempre corredato da effetti visivi praticamente inutili, ma esteticamente molto gradevoli e godibili. Lavoro nel campo della telefonia mobile, e mai mi era capiato tra le mani un cellulare evoluto così veloce nel passare da una funzione all'altra.

Qualità costruttiva! Il vetro dà davvero una sensazione di robustezza e assieme al resto dei componenti si ha l'idea di tenere in mano un prodotto di grande qualità e robustezza. Tanto è vero che test indipendenti hanno mostrato quanto sia difficile rigare il display dell'iPhone.

Telefonate! X quanto passino spesso in secondo piano, l'iPhone è un ottimo telefono. Le principali funzioni che possono essere utili durante una chiamata (mute, multi, ecc.) le hai tutte raggruppate in tastoni comodi da premere.

Tasto Home, che permette in un attimo di tornare alla schermata principale. Davvero pratico.

Infine, insisto e ripeto, fa MENO di quanto un palmare Win Mobile può fare, ma quel che fa lo fa da dio...con un distacco netto sul miglior pezzo della concorrenza. Basti pensare a Safari che è davvero notevole...è VERO internet (come dice il buon Steve) e, soprattutto, anche caricando pagine pesanti NON SCATTA...

CONTRO:

La tastiera mi è parsa davvero difficile da usare x chi ha pollicioni o cmq dita grosse...io che le ho sottili facevo fatica...

Il discorso delle 300 cariche che salta fuori in sti giorni stona parecchio con la raffinatezza di casa Apple...

La fotocamera x chi ci tiene...

nandox80
20-08-2007, 13:03
PRO:

Insisto nel sottolineare la smoothness con cui passi da una funzione all'altra...altro che Nokia o WM...è velocissimo e sempre corredato da effetti visivi praticamente inutili, ma esteticamente molto gradevoli e godibili. Lavoro nel campo della telefonia mobile, e mai mi era capiato tra le mani un cellulare evoluto così veloce nel passare da una funzione all'altra.

Qualità costruttiva! Il vetro dà davvero una sensazione di robustezza e assieme al resto dei componenti si ha l'idea di tenere in mano un prodotto di grande qualità e robustezza. Tanto è vero che test indipendenti hanno mostrato quanto sia difficile rigare il display dell'iPhone.

Telefonate! X quanto passino spesso in secondo piano, l'iPhone è un ottimo telefono. Le principali funzioni che possono essere utili durante una chiamata (mute, multi, ecc.) le hai tutte raggruppate in tastoni comodi da premere.

Tasto Home, che permette in un attimo di tornare alla schermata principale. Davvero pratico.

Infine, insisto e ripeto, fa MENO di quanto un palmare Win Mobile può fare, ma quel che fa lo fa da dio...con un distacco netto sul miglior pezzo della concorrenza. Basti pensare a Safari che è davvero notevole...è VERO internet (come dice il buon Steve) e, soprattutto, anche caricando pagine pesanti NON SCATTA...

CONTRO:

La tastiera mi è parsa davvero difficile da usare x chi ha pollicioni o cmq dita grosse...io che le ho sottili facevo fatica...

Il discorso delle 300 cariche che salta fuori in sti giorni stona parecchio con la raffinatezza di casa Apple...

La fotocamera x chi ci tiene...

si pero', fede, il discorso delle 300 cariche va fatto molto seriamente...non attaccandosi al numero e basta. Perchè:

1) viene detto che dopo 300 cicli la batteria non è piu al 100%...c'è qualcosa di strano???

2) fatta la 300-esima non va mica buttata di colpo.

3) per tutti i telefoni del mondo è cosi...cioè che dopo un certo numero di cicli la batteria perde un po'. E' normale ripeto!

ok possiamo discutere sulla sostituzione....ma sull'iPod come è??? e allora cosa ci si aspettava???? secondo me non c'è alcun motivo per incazzarsi di fronte a questa notizia, anche un po' vecchiotta per chi segue davvero hwupgrade e legge le notizie in home page. Non serve mica Repubblica.it per avere notizie sulla tecnologia!!!

_mr_
20-08-2007, 13:08
sottolineo che i cicli dichiarati sono 400 e non 300, e che cmq la batteria dopo mantiene l'80% della sua autonomia

cmq grazie per i pro e i contro, ora li inserisco nel thread

ghego
20-08-2007, 14:04
si, un po' come lo sblocco della 3

Beh per la legislazione Americana dal 27 novembre 2006 fino al 2009 lo sblocco dei celluari è legale in quanto permette la libera concorrenza.

( per info: http://ebiquity.umbc.edu/blogger/2006/11/25/unlocking-a-cell-phone-is-now-legal-in-the-us/ )

fede1983
20-08-2007, 14:56
Ah ok scusate...ho letto di fretta la news e avevo capito che dopo 300 cicli la batteria era da sostituire, non che non era più al 100%...in questo caso non si puo assolutamente parlare di difetto...ANZI, una batteria che tiene 300 cicli completi e resta 100% è un'ottima batteria...

Mia svista, sorry!

nandox80
20-08-2007, 15:51
Ah ok scusate...ho letto di fretta la news e avevo capito che dopo 300 cicli la batteria era da sostituire, non che non era più al 100%...in questo caso non si puo assolutamente parlare di difetto...ANZI, una batteria che tiene 300 cicli completi e resta 100% è un'ottima batteria...

Mia svista, sorry!

c'è chi dice che è uno scandalo invece sai???? :D :D :D

fede1983
20-08-2007, 17:53
Beh si sa che tanta gente ce l'ha in modo particolare con l'iPhone... :rolleyes:

In molti casi è l'effetto "volpe uva"...;)

LoveOverclock
21-08-2007, 08:16
voi fortunati che lo avete potuto testare dal vivo...potreste fare una lista di "pro e contro" che avete notato alla prima impressione, così li posso inserire nel thread

Purtroppo ho avuto così poco tempo per provarlo che non saprei dirti i pro e i contro...abbozzare che dalla fotocamera mi sarei aspettato di più,ma tutto quello che perde in quel campo lo guadagna in integrazione delle funzioni e disarmante semplicità d'uso ;)

_mr_
21-08-2007, 13:05
Purtroppo ho avuto così poco tempo per provarlo che non saprei dirti i pro e i contro...abbozzare che dalla fotocamera mi sarei aspettato di più,ma tutto quello che perde in quel campo lo guadagna in integrazione delle funzioni e disarmante semplicità d'uso ;)

beh, aggiungerò lo stesso le tue impressioni
grazie

nandox80
21-08-2007, 19:09
NOTIZIONA

come si legge dalla home di hwupgrade.it:

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/in-vendita-iphone-ricondizionati_22244.html

in vendita in America iPhone ricondizionati....refurbished per capirci meglio :D :D

non so voi ma io aspettavo, e speravo in cio'. Da noi un po' ci vorrà ma l'importante è sapere che è prevista la vendita di iPhone refurb. Speriamo.

LoveOverclock
22-08-2007, 08:46
si...l'avevo notato ieri....

Sinceramente non ci spero tanto nel refurb di iphone in italia....già saremo in pochi a comprarlo...figuriamoci a rimandarlo indietro :(

Siamo ancora troppo pochi estimatori apple qui....:(

Cosa che è da sottolineare è che tolgono ben 100$ (spariamo 100€) dal prezzo originale!! :sbav:

Palli
22-08-2007, 08:52
Io spero ancora nella G2.. :sob:

fede1983
22-08-2007, 09:34
Siamo ancora troppo pochi estimatori apple qui

E' vero...a New York non ho fatto a tempo a scendere dall'aereo che già avevo visto un tizio con l'iPhone in mano...in giro x la città vedevi un sacco di iPod, iPhone e vari portatili usati nei luoghi più insoliti (per noi Italioti) tipo metro, giardini, ecc.

Tra l'altro la cosa mi ha stupito xche cmq l'iPhone costicchia e ti lega per 2 anni (che nel mondo della telefonia mobile sono un'eternità) ad un carrier specifico...vederne così tanti in giro, anche in mano a gente non palesemente benestante, mi ha colpito non poco.

nandox80
22-08-2007, 09:41
E' vero...a New York non ho fatto a tempo a scendere dall'aereo che già avevo visto un tizio con l'iPhone in mano...in giro x la città vedevi un sacco di iPod, iPhone e vari portatili usati nei luoghi più insoliti (per noi Italioti) tipo metro, giardini, ecc.

Tra l'altro la cosa mi ha stupito xche cmq l'iPhone costicchia e ti lega per 2 anni (che nel mondo della telefonia mobile sono un'eternità) ad un carrier specifico...vederne così tanti in giro, anche in mano a gente non palesemente benestante, mi ha colpito non poco.

evidentemente il prezzo del telefono....il costo del contratto con AT&T e la sua durata...per gli americani sono normali, oppure non si fanno mille problemi e non gliene frega nulla, pensano solo a se un prodotto gli piace o no!
Quindi noi qui a dire: costa troppo....e che tariffe...poi per due anni!! e chi cazzarola se lo compra???? tutte parole che potevamo risparmiarci.....

io ho sempre detto di aspettare l'uscita da noi e poi di iniziare a insultarci tra fanboy e anti-apple per partito preso. tanto di materiale di discussione ce ne sarà...e mi ci gioco quello che vuoi che ci ritroviamo tutti qui a rincazzarci ancora una volta perchè ci dimostreremo anni luce in dietro sull'uso delle nuove tecnologie.

Palli
22-08-2007, 09:41

Quoto.

fede1983
22-08-2007, 10:10
evidentemente il prezzo del telefono....il costo del contratto con AT&T e la sua durata...per gli americani sono normali, oppure non si fanno mille problemi e non gliene frega nulla, pensano solo a se un prodotto gli piace o no!
Quindi noi qui a dire: costa troppo....e che tariffe...poi per due anni!! e chi cazzarola se lo compra???? tutte parole che potevamo risparmiarci......

No io non ho mai detto che in USA non avrebbe avuto successo, anzi ho detto il contrario. Ho detto che QUI in Italia, se arriva a simili condizioni, ne avrà ben poco. L'esperienza ha dimostrato che l'italiano non gradisce legami a lungo termine con il carrier così come non gradisce il comodato d'uso...

In USA si sapeva che avrebbe avuto successo, vuoi per l'attesa, vuoi xche è Apple, vuoi xche sono più ricchi, ecc.

Mi ha stupito xche pur essendo convinto del successo, non lo credevo così diffuso a così poco tempo dalla sua uscita sul mercato!

LoveOverclock
22-08-2007, 10:20
senza andare tanto lontano anche i nostri "vicini" amici Londinesi sono più "apple lover" di noi....anche li,questa primavera quando sono andato,mi sono ritrovato "immerso" in ipod e computer apple un po ovunque...la cosa mi ha fatto molto piacere visto che sto cercando di entrare nel mondo del lavoro apple.....penso proprio che mi dovrò trasferire altrove dove la tecnologia viene vissuta in un modo diverso da quello che c'è qui in italia....:muro:

vabbeh...ritornando in topic,avete visto su macitynet che ci sono perosne che hanno "sbloccato" l'iphone e lo usano con schede tim e vodafone?!
....
.....
...
...
....
......

LO VOGLIOOOOO!!!!

:D

fede1983
22-08-2007, 10:42
Si ma il problema resta procurarselo...che fai, vai in USA sganci 500 euro, dai la carta di credito alla AT&T e poi torni in Italia? La vedo dura...

Meglio attendere...

Palli
22-08-2007, 10:48
Gia.

LoveOverclock
22-08-2007, 10:59
Sicuramente non sono uno di quelli che lo prenderebbe in america per poi farci tutti questi giri strani....ma sapere che esistono degli iphone funzionanti con scheda tim o vodafone in italia fa sempre più gola :D

nandox80
22-08-2007, 11:28
i....ma sapere che esistono degli iphone funzionanti con scheda tim o vodafone in italia fa sempre più gola :D

perchè si sa??? :D :D :D

_mr_
22-08-2007, 14:02
NOTIZIONA

come si legge dalla home di hwupgrade.it:

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/in-vendita-iphone-ricondizionati_22244.html

in vendita in America iPhone ricondizionati....refurbished per capirci meglio :D :D

non so voi ma io aspettavo, e speravo in cio'. Da noi un po' ci vorrà ma l'importante è sapere che è prevista la vendita di iPhone refurb. Speriamo.

ehi, cmq lo avevo scritto prima io--> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533244
nel secondo post; e anche il link alla procedura per sbloccare l'iphone...

nandox80
22-08-2007, 14:03
ehi, cmq lo avevo scritto prima io--> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533244
nel secondo post; e anche il link alla procedura per sbloccare l'iphone...

vabbè scusa....:D :D :D

_mr_
22-08-2007, 14:05
vabbè scusa....:D :D :D

no dai figurati, solo mi pare che non lo stiano consultando in molti...vabbè

xChiccOx
22-08-2007, 17:53
Ragà ma neanche la versione europea avrà gli mms?

MacNeo
22-08-2007, 18:02
e secondo te come mai faremmo a saperlo visto che non è ancora uscito? :rolleyes:

xChiccOx
22-08-2007, 18:08
e secondo te come mai faremmo a saperlo visto che non è ancora uscito? :rolleyes:

e che ne so.. :rolleyes:

nandox80
22-08-2007, 18:19

bella domanda....

e che ne so.. :rolleyes:

tu dici non si sa mai che qualcuno lo sa??? vabbè...ora te lo dico...Jobs si nasconde dietro ad una persona che scrive qui su questo forum, ma non ti dico chi!! se lo scopri chiedi a lui!!

:D :D dai scherzo.....non si sa ancora nulla di preciso....tranne che entro fine settembre dovrebbe uscire in europa, ma anche non si sa se ovunque o solo in alcuni paesi e poi col tempo in tutti, e che dovrebbe essere umts.

xChiccOx
22-08-2007, 18:37
bella domanda....

tu dici non si sa mai che qualcuno lo sa??? vabbè...ora te lo dico...Jobs si nasconde dietro ad una persona che scrive qui su questo forum, ma non ti dico chi!! se lo scopri chiedi a lui!!

:D :D dai scherzo.....non si sa ancora nulla di preciso....tranne che entro fine settembre dovrebbe uscire in europa, ma anche non si sa se ovunque o solo in alcuni paesi e poi col tempo in tutti, e che dovrebbe essere umts.

O beh, almeno si sa che sono umts (sbaglio o in America non lo sono?). Mi sta girando per la testa di comprarlo quando esce in Europa se (o quando) costa circa 400€. Di certo se mancano gli mms mi rifiuto categoricamente di spendere quasi un milione di vecchie lire, avere un cellulare/smartphone che ti fa pure il cappuccino ma non supporta gli mms!!! A parte che ne faccio uso e poi è anche una questione di principio!! :muro:

nandox80
22-08-2007, 18:42
O beh, almeno si sa che sono umts (sbaglio o in America non lo sono?). Mi sta girando per la testa di comprarlo quando esce in Europa se (o quando) costa circa 400€. Di certo se mancano gli mms mi rifiuto categoricamente di spendere quasi un milione di vecchie lire, avere un cellulare/smartphone che ti fa pure il cappuccino ma non supporta gli mms!!! A parte che ne faccio uso e poi è anche una questione di principio!! :muro:

in America non sono umts perchè la hanno molti hot spot wifi e quindi sfruttano poco il 3G. Da noi dovrebbe esserlo. Ma per il discorso prezzo....aspettiamo...non si sa assolutamente nulla!!!

xChiccOx
22-08-2007, 18:52
Forse è prematuro, ma come supporto software come stiamo messi? Ho paura che su Symbian, essendo più diffuso e da molto tempo, si trovi molto più software/giochi (e dopo aver visto i video dei giochi 3rd edition mi viene l'acquolina).

Palli
22-08-2007, 19:25
Forse è prematuro, ma come supporto software come stiamo messi? Ho paura che su Symbian, essendo più diffuso e da molto tempo, si trovi molto più software/giochi (e dopo aver visto i video dei giochi 3rd edition mi viene l'acquolina).

Che io sappia non c'è la possibilita di software da terzi, o sbaglio?

_mr_
23-08-2007, 00:45

solo applicazioni web based...
cmq, per rispondere alle domande precedenti...per ora non è nemmeno sicuro che la versione europea sarà 3g, mentre è sicuro che la prossima versione di iphone avrà supporto 3g (in pratica non è detto che la seconda generazione di iphone sarà quella commercializzata in europa, anche se pare che vodafone abbia fatto delle richieste ben precise ad apple; andate a vedere nell'altro thread che trovate qualche info in più a riguardo)

cmq, secondo me gli mms sono inutili (sono solo un modo per spillare soldi), io ne avrò mandati forse uno o due, molto meglio le email...

LoveOverclock
23-08-2007, 08:15
perchè si sa??? :D :D :D

eeemmmmm......no......:sofico:

Janky
23-08-2007, 08:24
Ragà ma neanche la versione europea avrà gli mms?
come ho giá detto a suo tempo, iphone supporta gli mms... solo che molta gente non se ne rende conto

gli mms non sono altro che normalissime email spedite ad un particolare indirizzo
http://hacktech.wordpress.com/2007/07/13/mms-picture-mail-workaround/

Janky
23-08-2007, 08:29

ora la possibilitá c'é, un po' macchinosa (http://www.iphoneatlas.com/2007/08/16/4-step-process-for-putting-third-party-applications-on-your-iphone-from-a-mac/) ora come ora, ma esiste e migliorerá piú avanti

questo, per esempio é il primo gioco creato http://www.deliciousmonster.org/#

Palli
23-08-2007, 17:07
ora la possibilitá c'é, un po' macchinosa (http://www.iphoneatlas.com/2007/08/16/4-step-process-for-putting-third-party-applications-on-your-iphone-from-a-mac/) ora come ora, ma esiste e migliorerá piú avanti

Grazie.

Luca-BH
23-08-2007, 18:01
La bolletta dell'iPhone by AT&T (http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=12236)

Chissa' cosa c'era scritto dentro!!!

fede1983
23-08-2007, 20:37
Ti mettono riga per riga ogni singola operazione fatta con l'iPhone...un mezzo scandalo...pare che stiano pensando di impostare la fatturazione elettronica conme default e la carta come opzionale, il contrario di ciò che avviene ora.

Luca-BH
23-08-2007, 21:25
Ti mettono riga per riga ogni singola operazione fatta con l'iPhone...un mezzo scandalo...pare che stiano pensando di impostare la fatturazione elettronica conme default e la carta come opzionale, il contrario di ciò che avviene ora.

Si', ok, ma quando il mentecatto ha "progettato" sto sistema, a nessuno e' venuto in mente che potesse trattarsi di una cappellata allucinante??? :rolleyes:

_mr_
23-08-2007, 23:16

accidenti a te e alla tua firma, ho dovuto grattare un po' sullo schermo prima di capire che non era un moscerino appoggiato sopra

cmq ogni hack e modifica software verrà persa con l'aggiornamento del firmware, quindi...

Janky
24-08-2007, 06:44
un bel lol per il commento sulla firma :D

cmq di aggiornamenti firmware ne hanno fatti giá 2 e tutto funziona ancora perfettamente

il compilatore é stato creato, era questo l'anello mancante. I programmi possono essere fatti, una volta che sono installati iphone li puó eseguire senza problemi.

edit: ora l'emulatore per nes funziona molto bene, a parte la mancanza del suono http://gizmodo.com/gadgets/so-nice/how-to-install-nintendo-games-and-play-with-tactile-feedback-in-your-iphone-292655.php

fede1983
24-08-2007, 08:04
Si', ok, ma quando il mentecatto ha "progettato" sto sistema, a nessuno e' venuto in mente che potesse trattarsi di una cappellata allucinante??? :rolleyes:

Hanno usato la stessa procedura che usano per tutti i clienti AT&T, solo che non hanno considerato che, ovviamente, il cliente che ha l'iPhone farà moltissime connessioni dati (anche xche le ha flat...) e quindi genererà fatture chilometriche...

Cmq, ripeto, è un po' un finto problema xche primo puoi impostare la fatturazione elettronica dal sito ATY&T, secondo stanno pensando di impostare a tutti la fatturazione elettronica di default e lasciare quella cartacea solo su richiesta.

nandox80
24-08-2007, 09:13
Hanno usato la stessa procedura che usano per tutti i clienti AT&T, solo che non hanno considerato che, ovviamente, il cliente che ha l'iPhone farà moltissime connessioni dati (anche xche le ha flat...) e quindi genererà fatture chilometriche...

Cmq, ripeto, è un po' un finto problema xche primo puoi impostare la fatturazione elettronica dal sito ATY&T, secondo stanno pensando di impostare a tutti la fatturazione elettronica di default e lasciare quella cartacea solo su richiesta.

io non credo che ora si debba iniziare a dire che anche quello della bolletta è un problema che riguarda l'iPhone....no?? quindi..qui che c'azzecca???

Le compagnie hanno i loro metodi di fatturazione....come Telecom, per esempio, che quando ti da' i due mesi gratis di adsl ti fattura la spesa che sostieni, durante quei due mesi, ma poi c'è un'altra voce che ti scalcola la stessa cifra. Certo a me sembra inutile, pero' è il loro sistema e amen.

fede1983
24-08-2007, 09:15
Beh mi pare ovvio che non è "colpa" dell'iPhone ma di AT&T...il discorso qui è più delicato perchè le arzigogolature di Telecom sono un paio di righe, qui si parla di bollette spedite in pacchi perchè nelle buste non ci stanno...centinaia di pagine sprecate...dato che c'è l'ambiente di mezzo, il discorso è particolarmente serio e non liquidabile con "è il loro sistema e amen"...

nandox80
24-08-2007, 09:19
Beh mi pare ovvio che non è "colpa" dell'iPhone ma di AT&T...il discorso qui è più delicato perchè le arzigogolature di Telecom sono un paio di righe, qui si parla di bollette spedite in pacchi perchè nelle buste non ci stanno...centinaia di pagine sprecate...dato che c'è l'ambiente di mezzo, il discorso è particolarmente serio e non liquidabile con "è il loro sistema e amen"...

secondo me nel thread "iPhone discussioni" che l'AT&T se ne frega dell'ambiente, come dici tu, non c'entra nulla....Poi se ne vogliamo parlare ne parliamo, pero' boh...mi sembra un po' esagerato. Tutto qui.

fede1983
24-08-2007, 10:08
Non ho detto che se ne frega dell'ambiente, al contrario, accortasi della svista ha provveduto a porre una soluzione immediata fin dal prossimo mese di fatturazione.

iPhone discussioni è, come rilevi tu, un titolo generico e aperto e, dato che AT&T è l'unico carrier grazie al quale è attualmente possibile comprare un iPhone, mi sembra sensato discutere anche della sua politica. Come si è parlato di prezzi per molto tempo non vedo cosa ci sia di scandalosamente OT di parlare di ambiente che, se vogliamo, è ben più importante di altro detto finora...migliaia di alberi sono stati abbattuti a vuoto per via di una svista di AT&T, mi sembra una news degna di qualche commentino...:rolleyes:

nandox80
24-08-2007, 10:17
Non ho detto che se ne frega dell'ambiente, al contrario, accortasi della svista ha provveduto a porre una soluzione immediata fin dal prossimo mese di fatturazione.

iPhone discussioni è, come rilevi tu, un titolo generico e aperto e, dato che AT&T è l'unico carrier grazie al quale è attualmente possibile comprare un iPhone, mi sembra sensato discutere anche della sua politica. Come si è parlato di prezzi per molto tempo non vedo cosa ci sia di scandalosamente OT di parlare di ambiente che, se vogliamo, è ben più importante di altro detto finora...migliaia di alberi sono stati abbattuti a vuoto per via di una svista di AT&T, mi sembra una news degna di qualche commentino...:rolleyes:

"iPhone discussioni" è anche generico e aperto ma sempre sull'iPhone credo....per altre cose c'è la piazzetta!!! ora ok che AT&T è l'operatore che lo supporta ma un conto è parlare del perchè magari l'iPhone non è umts mentre è wifi, immagino per caratteristiche della rete americana e quindi degli usi degli americani, un altro è parlare di come sono le bollette.

cmq questi interventi non sono affatto in toni polemici....per carità...capisco che scrivere non è come parlare e quindi a volte si puo fraintendere...buon proseguimento..e se ripassi tra un po' magari ti offro un aperitivo!!! :D :D

fede1983
24-08-2007, 10:22
;)

generals
24-08-2007, 10:24
Presto l'annuncio dell'iPhone in Europa, l'Italia è esclusa 23 Agosto 2007 di Telefonino.net Redazione
Arriva una notizia poco piacevole per coloro che attendevano l'arrivo dell'iPhone in Italia.

Secondo un articolo del Financial Times, l'Apple iPhone, disponibile sul mercato americano dal 29 giugno, arriverà nel vecchio continente nel 2007, ma sarà commercializzato solo in tre paesi europei: Francia, Germania e Gran Bretagna.
Il prodotto di Cupertino avrebbe raggiunto i seguenti accordi con gli opertatori telefonici, T-Mobile in Germania, Orange in Francia e O2 in Gran Bretagna.

Apple, sempre secondo quanto riportato dal Financial Times, sarebbe riuscita ad ottenere un ottimo contratto in base al quale otterrebbe il 10% dei profitti generati dai gestori attraverso la vendita dell'iPhone, una percentuale indubbiamente molto elevata.

L'annuncio ufficiale di questi accordi dovrebbe avvenire durante l'IFA, la più grande fiera di elettronica di consumo che si svolgerà a Berlino tra il 31 agosto ed il 5 settembre.

fede1983
24-08-2007, 10:27
Avevo letto anche io....mi sembra strano ma in fondo lo trovo plausibile...siamo sempre tenuti da parte, ma nutrivo grandi speranze xche siamo il primo mercato di telefonia mobile in europa....secondo me avrebbe avuto un discreto successo anche se qui Apple non ha il nome che ha in UK...

nandox80
24-08-2007, 10:32
Presto l'annuncio dell'iPhone in Europa, l'Italia è esclusa 23 Agosto 2007 di Telefonino.net Redazione
Arriva una notizia poco piacevole per coloro che attendevano l'arrivo dell'iPhone in Italia.

Secondo un articolo del Financial Times, l'Apple iPhone, disponibile sul mercato americano dal 29 giugno, arriverà nel vecchio continente nel 2007, ma sarà commercializzato solo in tre paesi europei: Francia, Germania e Gran Bretagna.
Il prodotto di Cupertino avrebbe raggiunto i seguenti accordi con gli opertatori telefonici, T-Mobile in Germania, Orange in Francia e O2 in Gran Bretagna.

Apple, sempre secondo quanto riportato dal Financial Times, sarebbe riuscita ad ottenere un ottimo contratto in base al quale otterrebbe il 10% dei profitti generati dai gestori attraverso la vendita dell'iPhone, una percentuale indubbiamente molto elevata.

L'annuncio ufficiale di questi accordi dovrebbe avvenire durante l'IFA, la più grande fiera di elettronica di consumo che si svolgerà a Berlino tra il 31 agosto ed il 5 settembre.

questa notizia è un po' vecchiotta ed è stata riportata anche sul corriere della sera....si puo dire che Apple l'ha smentita pero'. Quindi booooh....anche perchè rumors insistenti parlano dell'expo di parigi come possibile data per l'annuncio....

resta pero' il fatto che anche secondo me ci "faranno fuori" all'inizio....:muro: :muro:

LoveOverclock
24-08-2007, 10:45
Credo proprio che il taglio dell'italia all'inizio non dipenda da apple,ma dal carrier telefonico e da tutte le trafile e "casini" burrocratici che comporterà legare iphone ad un solo operatore telefonico qui in italia....:rolleyes:

nandox80
24-08-2007, 10:50
Credo proprio che il taglio dell'italia all'inizio non dipenda da apple,ma dal carrier telefonico e da tutte le trafile e "casini" burrocratici che comporterà legare iphone ad un solo operatore telefonico qui in italia....:rolleyes:

ok....diciamo questo, pero', non sapendo chi sarà l'operatore scelto e se ce ne sarà uno o piu di uno (lasciamo perdere la notizia di prima...).

E se invece fosse proprio Vodafone l'unico prescelto??? :D :D beh se fosse cosi e ci farebbero fuori, noi italiani dovremmo iniziare a chiederci come siamo visti fuori dai confini.....mah, che tristezza!!!!:muro: :muro:

fede1983
24-08-2007, 10:54
Beh no perchè? Vodafone ha la rete, i soldi e la struttura per lanciare iPhone senza problemi...quanto al burocratico non vedo grossi problemi...anzi, qua in italia gli operatori sono piu tutelati xche lo sblocco è pratica illecita, mentre in USA no...

Come Tre lega per anni i suoi clienti ai suoi LG, cosi Vodafone potrebbe legare i propri al suo iPhone...

Forse è Apple che sta tirando troppo la corda (vuole un SACCO DI SOLDI) e gli operatori fanno le loro considerazioni....teniamo presente che in Italia Apple non ha tutto sto gran nome...è roba da palati fini...la massa conosce solo Mediaworld e Computer Discount...

EDIT: La risp era x LoveOverclock ;)
Se Vodafone prendesse l'iPhone penso che lo venderebbe in tutti i paesi in cui è presente...fai un contrattone unico e poi cerchi di venderlo ovunque, discorso diverso se saranno confermati gli operatori di cui sopra...in questo caso vodafone italia dovrebbe fare una contrattazione a sè e la cosa potrebbe essere molto meno conveniente.

LoveOverclock
24-08-2007, 10:55
il problema rimane sempre come Vodafone lavora in italia....

siamo messi male qui....sarei pronto a scommeterci un iPhone che se questo "telefono" viene legato alla sola vodafone le altre tre tireranno su un casino tale che potrebbe interessare il governo e magari farlo cadere.....:muro:

Naturalmente ho esagerato un po'...ma l'idea di fondo penso si capisca ;)

nandox80
24-08-2007, 10:57
il problema rimane sempre come Vodafone lavora in italia....

siamo messi male qui....sarei pronto a scommeterci un iPhone che se questo "telefono" viene legato alla sola vodafone le altre tre tireranno su un casino tale che potrebbe interessare il governo e magari farlo cadere.....:muro:

Naturalmente ho esagerato un po'...ma l'idea di fondo penso si capisca ;)

ma non credo....telefoni in esclusiva gli operatori ne hanno sempre avuti...quello non è un problema.

Certo non so fino a che punto Apple accetti di vendere un prodotto brandizzato....in America, a proposito, lo è??

fede1983
24-08-2007, 10:59

Magari :asd: sarebbe il miracolo iPhone...:D

Tornando seri insisto che come lo fa la Tre puo farlo la Vodafone, che peraltro assieme a TIM lo fa gia rispettivamente con No Problem e Tutto Compreso.

Semmai il vero ? sono i prezzi...si sa che in Italia gli operatori hanno la manina pesante visto che il mercato tira...

LoveOverclock
24-08-2007, 11:00
Forse è Apple che sta tirando troppo la corda (vuole un SACCO DI SOLDI) e gli operatori fanno le loro considerazioni....teniamo presente che in Italia Apple non ha tutto sto gran nome...è roba da palati fini...la massa conosce solo Mediaworld e Computer Discount...

Sai...non direi tanto per palati fini visto che ne ha parlato anche il tg1 quando è stato presentato.....

A mio modesto parere mentre per gli LG di 3 c'è poco interesse che siano legati a 3 visto che ci sono cell di altre marche che fanno le stesse cose e non sono bloccati...iphone per ora è unico e legarlo ad un solo operatore qui in italia creerà problemi.....sempre a mio modesto parere ;)

xorosho
24-08-2007, 11:00
Beh no perchè? Vodafone ha la rete, i soldi e la struttura per lanciare iPhone senza problemi...quanto al burocratico non vedo grossi problemi...anzi, qua in italia gli operatori sono piu tutelati xche lo sblocco è pratica illecita, mentre in USA no...

Come Tre lega per anni i suoi clienti ai suoi LG, cosi Vodafone potrebbe legare i propri al suo iPhone...

EDIT: La risp era x LoveOverclock ;)
Se Vodafone prendesse l'iPhone penso che lo venderebbe in tutti i paesi in cui è presente...fai un contrattone unico e poi cerchi di venderlo ovunque, discorso diverso se saranno confermati gli operatori di cui sopra...in questo caso vodafone italia dovrebbe fare una contrattazione a sè e la cosa potrebbe essere molto meno conveniente.

O forse è anche che in Italia una tariffa dati veramente flat porterebbe a qualche "destabilizzazione" del mercato anche...
Cmq si, secondo me in Italia sarà Vodafone...e se arriva l'anno prossimo vivo benissimo lo stesso :)
imho...499euro, 60 euro al mese con sms illimitati, voce N minuti (ma magari con scatto alla risposta), e 100 ore al mese di dati...2 anni di contratto. :rolleyes:
Però NIENTE brandizzazione... :mad:

fede1983
24-08-2007, 11:03
Sai...non direi tanto per palati fini visto che ne ha parlato anche il tg1 quando è stato presentato.....

Cosa c'entra, pure di SecondLife il TG1, Corriere e gli altri media tradizionali parlano ogni 2x3, eppure se chiedi in giro cos'è SecondLife i più colti ti risponderanno "una canzone di Paola&Chiara"....

nandox80
24-08-2007, 11:16
Cosa c'entra, pure di SecondLife il TG1, Corriere e gli altri media tradizionali parlano ogni 2x3, eppure se chiedi in giro cos'è SecondLife i più colti ti risponderanno "una canzone di Paola&Chiara"....

Apple ce l'ha il suo nome e il suo fascino anche in Italia....

cmq mi chiedevo se in america l'iphone è brandizzato AT&T...perchè in Italia tutti i telefonini venduti tramite un operatore lo sono.

fede1983
24-08-2007, 11:19
Non ci siamo capiti. Intendo dire che dato che Apple vuole un sacco di soldi, l'operatore fa 2 conti e dato che in Italia il nome Apple non è noto come in UK non mi meraviglierei se decidesse di attendere a fare un simile investimento.

X il logo, no non ho visto loghi operatore né dentro né fuori. Solo sulla scatola c'è qualche loghetto e scritta qua e la..

LoveOverclock
24-08-2007, 11:30

Finchè è un prodotto di nicchia io sono contento, sicuramente però l'iPhone non sarà tale e verrà pubblicizzato non poco....anzi:(

fede1983
24-08-2007, 11:32
:D come in USA dove non ne potevano più degli ad in TV di Mac vs. PC e dell'iPhone :D :D

Mah staremo a vedere...io spero tanto di poterlo prendere, certo che il prezzo e la durata del vincolo saranno per me elementi fondamentali...x quanto ami Apple non voglio e non posso addentrarmi in un legame spillasoldi x 2 lunghissimi anni...

_mr_
24-08-2007, 16:01
Ricordo che su melablog.it c'era scritto che la stessa Apple italia aveva confermato che l'iphone sarebbe arrivato in italia alla prima tornata, insieme a GB, Francia, Germania e Spagna...inoltre sembra ormai sicuro che Vodafone sarà uno dei carrier europei che metteranno sotto contratto iPhone (sembra anche che abbia fatto delle particolari richieste di modifica a iPhone) inoltre mi sembra di aver letto che la O2 ha smentito ufficialmente di avere stipulato dei contratti con Apple

xorosho
24-08-2007, 16:07
Ricordo che su melablog.it c'era scritto che la stessa Apple italia aveva confermato che l'iphone sarebbe arrivato in italia alla prima tornata, insieme a GB, Francia, Germania e Spagna...inoltre sembra ormai sicuro che Vodafone sarà uno dei carrier europei che metteranno sotto contratto iPhone (sembra anche che abbia fatto delle particolari richieste di modifica a iPhone) inoltre mi sembra di aver letto che la O2 ha smentito ufficialmente di avere stipulato dei contratti con Apple

Se la richiesta di iPhone è di brandizzare il software potrei fare un attentato :O

nandox80
24-08-2007, 16:09
Se la richiesta di iPhone è di brandizzare il software potrei fare un attentato :O

e allora misa' che saremo un bel gruppetto!!!! :D :D

xorosho
24-08-2007, 16:20
e allora misa' che saremo un bel gruppetto!!!! :D :D

E vorrei ben dire!
Non sopporto il brand Vodafone sui telefoni normali, figuriamoci su un iPhone! (e si che ho 2 numeri vodafone...)

fede1983
24-08-2007, 16:22
Penso che Apple sarà la prima a rifiutare la brandizzazzione....riescono ad ottenere percentuali sul traffico generato, figuriamoci se non riescono ad ottenere di non mettere brandizzazioni!

nandox80
24-08-2007, 16:34
Penso che Apple sarà la prima a rifiutare la brandizzazzione....riescono ad ottenere percentuali sul traffico generato, figuriamoci se non riescono ad ottenere di non mettere brandizzazioni!

...certo...perchè l'iPhone tira come le famose patatine...(come diceva il nostro famosissimo amico :D :D :D )

_mr_
24-08-2007, 16:44
no, non intendo brandizzazione software, ma tipo il supporto all'umts, la visualizzazione di youtube più simile a quello vero, ecc(trovate tutto scritto nel thread "info generali")

_mr_
25-08-2007, 00:50
è stato creato il primo software per il full unlock dell'iphone, maggiori dettagli nell'altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533244)

Janky
25-08-2007, 07:31
io vorrei comunque segnalare questo articolo di Gizmondo, perché ha ragione...

why pay anyone else while all these methods have been possible thanks to the hard work of the iPhone Dev Team.

• They were the ones who hacked the file system
• They reverse engineered the baseband chip.
• They developed the tools that have make the hacks and other applications possible.
• They extracted the key, the full content of the radio memory, bringing the possibility of the software unlock you are saw announced today.

Despite all those methods, the iPhone Dev Team have continued to work to bring new stuff every day, making possible things like the NES emulator, MAME and many other cool software and necessary utilities to keep expanding the platform.

We think this is amazing. And that's why we think we should support them in any way we can, by donating money or time. That's the only way we are going to keep advancing iPhone software development to the point of perfection and, more importantly, the only way to set the iPhone free.

For real and for everyone. No commercial interests involved.

And while my iPhone has been 100%-unlocked using the Vodafone network for a week now, all I can say is fuck it, I'm donating. I can tell you that many of us here at the Giz will be doing the same.

To donate money: use PayPal and send any amount you want to:

iphone.donations@gmail.com

geko75
26-08-2007, 11:05
Ma scusate, forse ne avete già parlato in questa discussione ma dal filmato di stamani su nexgame.it l'iPhone ora ora finalmente "sbloccare" da AT& T?
Cioè si può utilizzare con SIM card di altri operatori?
non sono molto competente in materia, qualcuno sa darmi chiarimenti in proposito..
il filmato comunque sembra chiaro.
Grazie!

geko75
26-08-2007, 11:06
Ma scusate, forse ne avete già parlato in questa discussione ma dal filmato di stamani su nexgame.it l'iPhone ora ora finalmente "sbloccare" da AT& T?
Cioè si può utilizzare con SIM card di altri operatori?
non sono molto competente in materia, qualcuno sa darmi chiarimenti in proposito..
il filmato comunque sembra chiaro.
Grazie!

Il sito è nextgame.it, scusate :)

Massimo87
26-08-2007, 11:38
la gente è matta..
cioè, si comprano su eBay un telefono a prezzi di 750-800€ per poi sbloccarlo..

ma aspettare un'altro paio di mesi no? :rolleyes:

Crux_MM
26-08-2007, 12:08

Come so io la VOdafone praticamente già ha il brand Iphone..almeno in Italia è quasi al 100%!
Me l'ha detto una dipendente che lesse una circolare che alludeva a questo..non so dirvi altro!

fede1983
26-08-2007, 12:08
Beh si sa....come quelli che si comprarono la PS3 a cifre folli xche nel negozio sotto casa era finita...

ssayan5
26-08-2007, 14:23
una domanda:
ma se io compro un iphone quando esce qui in italia, lo sblocco e ci metto per esempio la mia scheda wind, poi posso utilizzare tutte le funzioni del iphone oppure ho delle limitazioni?

penso che ci siano problemi per le funzioni che usano il collegamento internet tipo safari, google maps ecc o no?

fede1983
26-08-2007, 14:28
Se le usi a mezzo wi-fi non dovresti avere problemi, se intendi invece i parametri GPRS effettivamente potresti avere grane...l'iPhone che ho provato io non aveva una sezione da cui poter impostare parametri strani tipo APN e cose varie...almeno, io non l'ho vista e cmq anche ci fosse potrebbe essere bloccata (vedi, ad esempio, i telefoni i-mode di Wind...)

MacNeo
26-08-2007, 14:56
L'ho già scritto nel thread delle info ma a quanto pare non se n'è accorto nessuno:
Sbloccare il telefono non è illegale, modificare il software/firmware del telefono per sbloccarlo è illegale perché è coperto da copyright.

Quindi inizio a mettere le mani avanti per i discorsi che SO GIA farete quando arriverà in Europa.
Va bene riportare una notizia (es: "è uscito il tal programma per modificare l'iPhone"), non andrà assolutamente bene scendere in discorsi approfonditi (es: "come usare il tal programma per sbloccare l'iPhone").

Per quel che mi riguarda, se vi ritenete abbastanza furbi da essere in grado di crackare un telefono, allora siete sufficientemente furbi per trovarvi le informazioni necessarie da soli dove vi pare senza tirare in mezzo questo forum.

Chiaro? Chiaro.

_mr_
26-08-2007, 17:05
Se le usi a mezzo wi-fi non dovresti avere problemi, se intendi invece i parametri GPRS effettivamente potresti avere grane...l'iPhone che ho provato io non aveva una sezione da cui poter impostare parametri strani tipo APN e cose varie...almeno, io non l'ho vista e cmq anche ci fosse potrebbe essere bloccata (vedi, ad esempio, i telefoni i-mode di Wind...)

Sono menù nascosti che compaiono una volta sbloccato il cell (xò ogni tanto andate a leggerlo l'altro thread, altrimenti io che lo aggiorno a fare?!?)

@MacNeo
dobbiamo ritenere vietato anche postare link ai siti che riportano le procedure o dobbiamo solo limitarci a non postare la procedura direttamente sul forum?
Vorrei comunque precisare che ci sono un paio di aziende che nelle prossime settimane programmano la messa in VENDITA (quindi non distribuendola attraverso canali diciamo "illegali") di software per lo sblocco dell'iphone, quindi penso che la procedura sia da ritenere completamente legale...alla fine se ci pensi bene, il prodotto è mio in quanto l'ho acquistato (non ho acquistato una semplice licenza d'uso come nel caso di un sw closed-source) quindi posso farne quello che voglio....spero che il mio ragionamento non susciti polemiche, e in ogni caso non voglio andare contro le regole del forum, quindi rispetterò quello che hai detto

fede1983
26-08-2007, 19:54
In America lo è per uso esclusivamente personale e solo fino al 2009, dopo di che la cosa potrebbe essere illegale.

In Italia non se ne puo parlare xche è illegale punto e basta..,

Cmq in ogni caso non trovo giusto mettere a rischio il forum e la società che c'è dietro per parlare di queste cose...

_mr_
26-08-2007, 23:18
si cmq ho appena letto che le due aziende in questione sono state contattate telefonicamente dagli uffici dei legali di AT&T, quindi pare che abbiano sospeso la messa in vendita del software....

eltalpa
29-08-2007, 13:59
Tim tratta con Jobs per l'iPhone

MILANO - I colloqui sarebbero stati avviati nelle scorse settimane. Obiettivo: portare l'iPhone, il telefonino-mp3-navigatore internet della Apple di Steve Jobs in Italia. E inserirlo nel bouquet degli apparecchi per i clienti Tim. Un sistema quello della casa della mela che attualmente viene distribuito dall'americana At&t e che ora dovrebbe sbarcare anche in Europa.
Di sicuro Steve Jobs sta trattando con tutti i colossi europei. Ma in Italia Tim sarebbe quella più attenta alla vicenda. Sul tavolo, naturalmente, le condizioni per l'adozione del nuovo telefonino. In particolare uno dei passaggi riguarderebbe gli eventuali diritti economici della Apple sui telefonini acquistati dai clienti delle compagnie telefoniche.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/08_Agosto/29/Tim_apple.shtml

Che dite?

LoveOverclock
29-08-2007, 14:26
Che dite?

Chi vivrà...vedrà!

Spike
30-08-2007, 07:38
Avete visto che figate sono possibili sfruttando l'accelerometro dell'iPhone? :D

http://www.youtube.com/watch?v=Wtcys_XFnRA

Spike
30-08-2007, 10:06
Ma sto tipo è un genio!! Guardate come è riuscito a creare un dispositivo multitouch con un sacchetto di plastica e un po' di colorante!!! :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=yzNh31q61gc

http://blog.medallia.com/

matteos
31-08-2007, 19:25
per chi può interessare link (http://www.appleinsider.com/articles/07/08/31/apple_to_launch_ringtone_service_for_iphone_users.html)

manowar84
31-08-2007, 20:34
regà cmq io l'ho provato...posso dire senza alcun dubbio che è la cosa più figa del mondo!!
Non me lo comprerei, almeno, non nella prima revisione però caxxo quanto è figo!! :D

matteos
31-08-2007, 21:46
regà cmq io l'ho provato...posso dire senza alcun dubbio che è la cosa più figa del mondo!!
Non me lo comprerei, almeno, non nella prima revisione però caxxo quanto è figo!! :D

perchè non lo compreresti? hai notato qualche aspetto che ti ha fatto fare marcia indietro su un possibile acquisto

_mr_
01-09-2007, 00:55
perchè non lo compreresti? hai notato qualche aspetto che ti ha fatto fare marcia indietro su un possibile acquisto

Guarda

Cosa manca all'iPhone
Pare che Apple abbia chiesto ad un utente che aveva rimandato indietro iPhone dopo l'acquisto le motivazioni che lo avevano spinto a farlo (in pratica di cosa era insoddisfatto). Ecco cosa è emerso (fonte Macitynet):

Possibilità di sincronizzare calendari e contatti senza fili
Zoom nella fotocamera o disponibilità di risoluzioni più alte
SMS di gruppo
Impossibilità di collegamento a Corporate Email
Giochi iPod, altr giochi
MMS (messaggi video o con immagini)
Possibilità di scaricare e far girare applicazioni
Chiamata Vocale
Suonere scaricabili
Batteria removibile
Disponibilità di caratteri stranieri sulla tastiera a schermo
Instant messaging (iChat o simili n.d.r.)
Capacità GPS
Possibilità di far girare applicazioni MS Office
Possibilità di scaricare o caricare archivi direttamente da iPhone
supporto Flash in Safari
Copia e incolla

Una cosa simile ha fatto AT&T con un questionario in cui chiede cosa si vorrebbe vedere implementato nella prossima versione di iPhone; risulta che molte delle richieste sono esaudibile semplicemente con un aggiornamento del firmware. Vediamole:

3G (supporto UMTS)
GPS - navigazione
Picture Messaging (MMS)
iChat (Instant Messaging)
Modalità landscape per il programma eMail
Supporto Corporate Email
Possibilità di usare iPhone con altri provider (non solo AT&T)
Suonerie scaricabili
Batterie sostituibili dall'utente
Capacità di memorizzazione maggiore
Funzione di ricerca nei contatti
Possibilità di modificare i documenti

fede1983
01-09-2007, 08:00
Beh sicuramente ha delle mancanze, alcune anche grosse...Io lo comprerò solo se verrà proposto ad un prezzo ragionevole, che tenga conto di queste mancanze e di cosa offre la concorrenza.

Ovvio che se vedrò prezzi irrealistici (sia per il telefono che per il piano flat), se lo possono pure tenere...

innominato5090
01-09-2007, 09:38
http://cre.ations.net/creation/dock

favoloso!

Lamarunica
01-09-2007, 09:41
io ho fatto prima, quando ho letto tutte quelle mancanze gravi (per quel prezzo e anche non) ho comprato un palmare della eten che costa quanto l'iphone ed e' molto meglio.
mi spiace ma stavolta per me la mac ha toppato in pieno.

matteos
01-09-2007, 09:54
Guarda

mi chiedevo se era per qualche altro motivo oltre quelli ben noti come hai riportato;)

fede1983
01-09-2007, 10:51
io ho fatto prima, quando ho letto tutte quelle mancanze gravi (per quel prezzo e anche non) ho comprato un palmare della eten che costa quanto l'iphone ed e' molto meglio.
mi spiace ma stavolta per me la mac ha toppato in pieno.

Paragonare un eten all'iPhone è come paragonare una Fiat Panda alla Mini...

Ravered
01-09-2007, 11:22
Dovrebbe essere bella e pronta la versione di preserie (praticamente definitiva) dell' iPhone per il mercato europeo ed asiatico.

Dovrebbe avere una revisione hardware oltre alcuni aggiornamenti software volti ad ovviare le mancanze della versione americana. Gli operatori Europei con cui Apple ha concluso i contratti di vendita sembrano molto ottimisti anche considerato che il CEO di Nokia ha dichiarato ufficialmente che i prossimi Nokia Top di gamma saranno inspirati all' iPhone ma al contrario dell' iPhone non dovranno dipendere da un PC (win o mac che sia).

Insomma l'iPhone Ue dovrebbe essere proprio un bel prodotto staremo a vedere. Resta da chiarire se sarà Umts o super Umts.

_mr_
01-09-2007, 15:45
Dovrebbe essere bella e pronta la versione di preserie (praticamente definitiva) dell' iPhone per il mercato europeo ed asiatico.

Dovrebbe avere una revisione hardware oltre alcuni aggiornamenti software volti ad ovviare le mancanze della versione americana. Gli operatori Europei con cui Apple ha concluso i contratti di vendita sembrano molto ottimisti anche considerato che il CEO di Nokia ha dichiarato ufficialmente che i prossimi Nokia Top di gamma saranno inspirati all' iPhone ma al contrario dell' iPhone non dovranno dipendere da un PC (win o mac che sia).

scusa ma questa è una tua supposizione o una notizia certa che hai letto su qualche sito?? cmq qualche tempo fa i rumor dicevano che la vodafone aveva fatto parecchie richieste ad apple di modifiche da apportare alla versione europea di iphone (le ho postate nell'altro thread) xò non si sa se poi apple le rispetterà...

Resta da chiarire se sarà Umts o super Umts.

certo che sei molto ottimista sull'iphone...qui non si è nemmeno sicuri che sarà 3G e tu pensi già al 3,5G

nandox80
01-09-2007, 16:10
scusa ma questa è una tua supposizione o una notizia certa che hai letto su qualche sito?? cmq qualche tempo fa i rumor dicevano che la vodafone aveva fatto parecchie richieste ad apple di modifiche da apportare alla versione europea di iphone (le ho postate nell'altro thread) xò non si sa se poi apple le rispetterà...

certo che sei molto ottimista sull'iphone...qui non si è nemmeno sicuri che sarà 3G e tu pensi già al 3,5G

se sei un fan Apple sai benissimo che Jobbs al macworld disse chiaro e tondo che in Europa sarà 3G.....ora se non lo sarà avrà fatto una figura di xxxx, ma per ora gli crediamo!!! :D :D

_mr_
01-09-2007, 16:47
se sei un fan Apple sai benissimo che Jobbs al macworld disse chiaro e tondo che in Europa sarà 3G.....ora se non lo sarà avrà fatto una figura di xxxx, ma per ora gli crediamo!!! :D :D

nononono...lui ha detto che la seconda generazione di iphone sarebbe stata 3G, ma non ha detto che la seconda generazione sarebbe arrivata in europa fin dal principio...

manowar84
01-09-2007, 16:59

guarda, il pmotivo principale è che sono uno studente universitario e come tutti gli studenti.... non c'ho mai 'na lira!!! :D
Il discorso è semplice, spendere una bella cifra come quella che andrebbe spesa per l'iphone andrebbe bene, ma imho dovrebbe veramente valerne la pena. Qui non si sa nemmeno se l'iPhone legge gli MMS! Mi pare grave per un cellullare :D La batteria che non si sa bene quanto duri, 80 dollari per cambiarla e tante altre piccole cose (flash, tanto per fare un esempio).

Insomma, valuterò bene se comprarlo o no ma sono abbastanza sicuro che la prima release per quanto mi riguarda rimarrà al negozio :)

matteos
01-09-2007, 19:17
guarda, il pmotivo principale è che sono uno studente universitario e come tutti gli studenti.... non c'ho mai 'na lira!!! :D
Il discorso è semplice, spendere una bella cifra come quella che andrebbe spesa per l'iphone andrebbe bene, ma imho dovrebbe veramente valerne la pena. Qui non si sa nemmeno se l'iPhone legge gli MMS! Mi pare grave per un cellullare :D La batteria che non si sa bene quanto duri, 80 dollari per cambiarla e tante altre piccole cose (flash, tanto per fare un esempio).

Insomma, valuterò bene se comprarlo o no ma sono abbastanza sicuro che la prima release per quanto mi riguarda rimarrà al negozio :)
grazie mille:)
più o meno sono i dubbi che ho io;)

manowar84
01-09-2007, 20:54
grazie mille:)
più o meno sono i dubbi che ho io;)

allora non sono il solo! :asd:

:)

matteos
01-09-2007, 22:00
no no siamo in tanti :asd:

_mr_
02-09-2007, 00:47
no no siamo in tanti :asd:

l'unica cosa che possiamo fare ora è aspettare che venga rilasciato anche in italia e valutare se le condizioni a cui sarà proposto saranno ragionevoli

matteos
02-09-2007, 08:48
l'unica cosa che possiamo fare ora è aspettare che venga rilasciato anche in italia e valutare se le condizioni a cui sarà proposto saranno ragionevoli
questo sicuramente...anche se nel mio caso in presenza di un contratto con canone mensile lo esclude dalle mie scelte per un nuovo telefono

Virtuoso
02-09-2007, 08:58
Intanto pare che arrivi già molta concorrenza per l'iPhone...dopo le scopiazzature dichiarate di Nokia ecco che nell'ipercompetizione ci entra pure Google!
Diciamo che se è uscito sulla Stampa potrebbe non essere un semplice rumor...
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=3012&ID_sezione=38&sezione=News

MacNeo
02-09-2007, 11:12
Beh, si parla di Google Phone da qualche anno ormai, quindi nel loro caso direi che non è scopiazzatura. E devo anche dire che sono curioso di vedere se uscirà davvero, perché potrebbe essere un oggettino interessante. Vedremo.

_mr_
02-09-2007, 14:10
questo sicuramente...anche se nel mio caso in presenza di un contratto con canone mensile lo esclude dalle mie scelte per un nuovo telefono

beh dipende...ovvio che se il minimo è 45€ (60$) al mese anche io lo escludo a priori...ma se invece fossero 20€, ovviamente con un tot di minuiti e sms inclusi e dati illimitati, la cosa potrebbe essere già più appetibile...visto che cmq chi fa un uso "normale" del cellulare penso che li spenda sui 15€ al mese...

matteos
02-09-2007, 14:24
beh dipende...ovvio che se il minimo è 45€ (60$) al mese anche io lo escludo a priori...ma se invece fossero 20€, ovviamente con un tot di minuiti e sms inclusi e dati illimitati, la cosa potrebbe essere già più appetibile...visto che cmq chi fa un uso "normale" del cellulare penso che li spenda sui 15€ al mese...

personalmente ricarico 20€/bimestre,ma potrei essere una mosca bianca.
Qui in Italia non credo proprio che lo venderanno con abbonamenti a partire da 20€/mese,credo più in 30-40€/mese soprattutto se il piano sarà simile a quello offerto da AT&T.

powerpc
02-09-2007, 14:24
beh dipende...ovvio che se il minimo è 45€ (60$) al mese anche io lo escludo a priori...ma se invece fossero 20€, ovviamente con un tot di minuiti e sms inclusi e dati illimitati ...

sogno irrealizzabile... con 20€ al mese in italia (tim, ma credo che le offerte degli altri siano analoghe) di danno SOLO 100Mb di dati... altro che chiamate, sms e dati illimitati.

poi se uno vuole sognare... michael jackson si è fatto bianco

SergioL68
02-09-2007, 14:32
se sei un fan Apple sai benissimo che Jobbs al macworld disse chiaro e tondo che in Europa sarà 3G.....ora se non lo sarà avrà fatto una figura di xxxx, ma per ora gli crediamo!!! :D :DSpero la stessa cosa anche io, in Inghilterra puoi usare il telefonino italiano 3 con le stesse tariffe dell'Italia, visto che vogliono introdurre l'iPhone in Uk, prenderebbero i classici due piccioni con una fava.

_mr_
02-09-2007, 14:46
qui in italia non hanno molto mercato i telefoni venduti con un piano tariffario mensile obbligatorio (tranne quelli offerti in comodato d'uso come fa 3)...sono molto più popolari le normali ricaricabili....quindi penso (e spero) che si adegueranno

Lamarunica
02-09-2007, 14:50
qui in italia non hanno molto mercato i telefoni venduti con un piano tariffario mensile obbligatorio (tranne quelli offerti in comodato d'uso come fa 3)...sono molto più popolari le normali ricaricabili....quindi penso (e spero) che si adegueranno

io sinceramente se abbassassero i prezzi delle tariffe e facessero una vera tariffa flat per chiamate e internet lo farei il contratto.
ma purtroppo in italia siamo pecoroni e qualunque cosa ci propongano noi la prendiamo solo perche e' figa e quindi a loro non conviene abbassare i prezzi perche' tanto noi continuiamo a spendere.

manowar84
02-09-2007, 15:21
personalmente ricarico 20€/bimestre,ma potrei essere una mosca bianca.
Qui in Italia non credo proprio che lo venderanno con abbonamenti a partire da 20€/mese,credo più in 30-40€/mese soprattutto se il piano sarà simile a quello offerto da AT&T.

non sei il solo, anche io faccio così. 3 euro al mese di noi2 wind per la pischella (anzi, ora nemmeno più quello :asd:) , messaggi se sto a casa li mando da internet (190.it + rosso alice) , io pure faccio 20 euro a bimestre :)

Simoz_g
02-09-2007, 15:58
impossibile una tariffa flat senza tetto massimo o scatti alla risposta....anche se è morta la supertua+ ci sono ancora troppe schede con autoricarica in giro!

matteos
02-09-2007, 18:33
non sei il solo, anche io faccio così. 3 euro al mese di noi2 wind per la pischella (anzi, ora nemmeno più quello :asd:) , messaggi se sto a casa li mando da internet (190.it + rosso alice) , io pure faccio 20 euro a bimestre :)

incredibile facciamo/pensiamo le stesse cose:eek: :eek: :eek:
non è che siamo la stessa persona?? ah no io non sono di Roma :asd: :asd:

_mr_
02-09-2007, 22:27
incredibile facciamo/pensiamo le stesse cose:eek: :eek: :eek:
non è che siamo la stessa persona?? ah no io non sono di Roma :asd: :asd:

non è che siete pure entrambi fan dei queen???

P.S. :ave: onore al grandissimo Freddy :ave:

matteos
02-09-2007, 23:07
non è che siete pure entrambi fan dei queen???

Non lo so.

ps grande voce;)

nupz
03-09-2007, 10:17

Freddie

scusa la pignoleria ma stiamo parlando del grande Farrokh Bulsara... un mito... :)

_mr_
03-09-2007, 22:37
Freddie

scusa la pignoleria ma stiamo parlando del grande Farrokh Bulsara... un mito... :)

ops, chiedo venia per l'imperdonabile errore

Janky
05-09-2007, 17:59
dovrebbe essere ufficiale: iphone in europa

Il nostro inviato è già entrato presso la sede della BBC di Londra dove si tiene l'evento riservato alla stampa europea che inizierà qualche minuto prima delle ore 19

Nella sala ci sono diverse persone che stanno telefonando con iPhone, alcune di queste sono dirigenti Apple: ci sono due probabilità: o hanno sbloccato il telefono (improbabile...) oppure stanno già utilizzando gli iPhone con un carrier europeo (inglese, francese e tedesco) che potrebbero essere annunciati oggi.

Janky
05-09-2007, 19:35
niente.. nessuna notizia per l'europa

matteos
05-09-2007, 19:41
c'è stata la bomba del -200$ sul prezzo del 8GB e della morte (probabile)del 4GB

Ravered
05-09-2007, 20:20
Non vorrei che stiano svendendo gli utimi iPhone I generazione..... in vista dell'imminente uscita dell' iPhone con revisone hardware.

Janky
05-09-2007, 20:24
effettivamente non ci avevo pensato, ma mi sembra un po' presto per una seconda generazione

Ravered
05-09-2007, 20:34
Tanto l'iPhone per il mercato europeo dovrà per forza essere perlomeno UMTS, altrimenti ne vendono 2, quindi per una questione produttiva dovranno per forza vendere la nuova versione anche in Usa. è una mia ipotesi magari sbaglio.

innominato5090
05-09-2007, 20:46
Tanto l'iPhone per il mercato europeo dovrà per forza essere perlomeno UMTS, altrimenti ne vendono 2, quindi per una questione produttiva dovranno per forza vendere la nuova versione anche in Usa. è una mia ipotesi magari sbaglio.

problabile... magari facendo una versione anche da 16 gb....

matteos
05-09-2007, 20:54

leggendo i commenti di jobs su wifi vs 3G o frecciatina non darei per prossimo il lancio di un iphone umts.
magari mi sbaglio..

Criceto
05-09-2007, 22:08

Da quanto ho letto, invece, sembra che gli ultimi sviluppi siano che i "partner" Apple in Europa implementeranno l'EDGE sui loro impianti, non viceversa (l'iPhone l'UMTS)!!!!

Pare che sia solo un upgrade software per praticamente tutte le centraline installate negli ultimi 10 anni, quindi fattibile in poche settimane dagli operatori.

Questo lascerebbe poche speranze per un iPhone con UMTS a breve.
Anche perchè, da prove effettuate su alcuni siti, pare che l'UMTS comporti un consumo praticamente doppio della batteria e Jobs piacciono gli oggetti SOTTILI!!!!

Janky
06-09-2007, 11:32
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?mco=BC784DCD&nplm=MA501LL/A

Janky
06-09-2007, 11:54
per quanto riportato qui domani tim dovrebbe presentare iphone in italia
http://www.mobileblog.it/post/3478/domani-tim-presenta-lapple-iphone

e jobs non avrebbe detto niente ieri?

no no, non é realistico

manclu
06-09-2007, 20:30
Mi sembra superfluo tradurre, è abbastanza semplice.

Se qualcuno ha bisogno magari facciamo un riassunto (in pratica offrono un buono spesa di 100$ da spendere nello store o in negozio a chi ha comprato iPhone a prezzo pieno; c'è scritto anche dell'altro, ma su, sforziamoci)

To all iPhone customers:

I have received hundreds of emails from iPhone customers who are upset about Apple dropping the price of iPhone by $200 two months after it went on sale. After reading every one of these emails, I have some observations and conclusions.

First, I am sure that we are making the correct decision to lower the price of the 8GB iPhone from $599 to $399, and that now is the right time to do it. iPhone is a breakthrough product, and we have the chance to 'go for it' this holiday season. iPhone is so far ahead of the competition, and now it will be affordable by even more customers. It benefits both Apple and every iPhone user to get as many new customers as possible in the iPhone 'tent'. We strongly believe the $399 price will help us do just that this holiday season.

Second, being in technology for 30+ years I can attest to the fact that the technology road is bumpy. There is always change and improvement, and there is always someone who bought a product before a particular cutoff date and misses the new price or the new operating system or the new whatever. This is life in the technology lane. If you always wait for the next price cut or to buy the new improved model, you'll never buy any technology product because there is always something better and less expensive on the horizon. The good news is that if you buy products from companies that support them well, like Apple tries to do, you will receive years of useful and satisfying service from them even as newer models are introduced.

Third, even though we are making the right decision to lower the price of iPhone, and even though the technology road is bumpy, we need to do a better job taking care of our early iPhone customers as we aggressively go after new ones with a lower price. Our early customers trusted us, and we must live up to that trust with our actions in moments like these.

Therefore, we have decided to offer every iPhone customer who purchased an iPhone from either Apple or AT&T, and who is not receiving a rebate or any other consideration, a $100 store credit towards the purchase of any product at an Apple Retail Store or the Apple Online Store. Details are still being worked out and will be posted on Apple's website next week. Stay tuned.

We want to do the right thing for our valued iPhone customers. We apologize for disappointing some of you, and we are doing our best to live up to your high expectations of Apple.

Steve Jobs
Apple CEO

sententia
06-09-2007, 21:17
Mi sembra superfluo tradurre, è abbastanza semplice.

in realtà vuole dire:

"Scusateci ma se non abbassavamo il prezzo, col cavolo che ne vendevamo quanto previsto. Purtroppo, qualcuno che è stato pagato milioni di dollari questa volta ha cannato e lo mando a pulire i cessi alla MS.
Comunque considerato che come voi, anche AT&T si è i******ta parecchio, ci prendiamo le nostre responsabilità e vi facciamo un piccolo regalo: vi diamo 100$ di bonus che poi ci renderete spendendoli nei nostri store.
Comunque abbiate fiducia in noi perchè siete sempre nei nostri cuori.

Saluti Stiv Giobs

P.S.
Non vi arrabbiate quando appena avremo smaltito le scorte della 1G (spero presto tra promozione per il 2GB, riduzione del prezzo del 4GB e recupero delle scocche usate per iPod Touch), grazie alle nuove tecnologie faremo uscire la 2G, con tutte le funzioni bellissime che voi non avete, perchè altrimenti nel resto del mondo lo usano per giocarci a hockey: anche questo perchè qualche brodo è riuscito, non so come, a convincerci tutti che avevamo fatto centro...ma io lo mando all'Olidata!!!!"

wanderp
06-09-2007, 21:59
in realtà vuole dire:

"Scusateci ma se non abbassavamo il prezzo, col cavolo che ne vendevamo quanto previsto. Purtroppo, qualcuno che è stato pagato milioni di dollari questa volta ha cannato e lo mando a pulire i cessi alla MS.
Comunque considerato che come voi, anche AT&T si è i******ta parecchio, ci prendiamo le nostre responsabilità e vi facciamo un piccolo regalo e vi diamo 100$ di bonus che poi ci renderete spendendoli nei nostri store.
Comunque abbiate fiducia in noi perchè siete sempre nei nostri cuori.

Saluti Stiv Giobs

P.S.
Non vi arrabbiate quando appena avremo smaltito le scorte della 1G (spero presto tra promozione per il 2GB, riduzione del prezzo del 4GB e recupero delle scocche usate per iPod Touch), grazie alle nuove tecnologie faremo uscire la 2G, con tutte le funzioni bellissime che voi non avete, perchè altrimenti nel resto del mondo lo usano per giocarci a hockey: anche questo perchè qualche brodo è riuscito, non so come, a convincerci tutti che avevamo fatto centro...ma io lo mando all'Olidata!!!!"

da quel che ne so la quota di 1 milione di iPhone venduti la raggiungeranno prima del previsto e tutte le stime degli analisti davano ottime previsioni di vendita anche col prezzo precedente.
Comunque S.J. è un furbacchione :)

Prome
06-09-2007, 22:05
in realtà vuole dire:

"Scusateci ma se non abbassavamo il prezzo, col cavolo che ne vendevamo quanto previsto.Forse da ora venderanno ancora di più, ma non si può dire che non stiano vendendo nulla :p

http://www.reuters.com/article/technologyNews/idUSL0432369320070904

sententia
06-09-2007, 22:25
Forse da ora venderanno ancora di più, ma non si può dire che non stiano vendendo nulla :p

http://www.reuters.com/article/technologyNews/idUSL0432369320070904

Quell'articolo fa riferimento al solo segmento "smartphone" e i dati che parlano di "milioni" sono proiezioni di un'agenzia consulente di Apple.
L'unico dato inconfutabile e riscontrabile è che AT&T ha attivato 146.000 iPhone contro un venduto dichiarato da Apple, ma non verificabile, di 270.000 il fine settimana del lancio.

Prome
06-09-2007, 22:39
146.000 attivazioni solo nel primo fine settimana dall'uscita del telefono. Da allora non pensi siano un po' aumentate?

L'articolo di Reuters parla di uno share del mercato dell'1,8% alla fine di Luglio. Ti sembra un dato penoso?

sententia
06-09-2007, 22:47
146.000 attivazioni solo nel primo fine settimana dall'uscita del telefono. Da allora non pensi siano un po' aumentate?

L'articolo di Reuters parla di uno share del mercato dell'1,8% alla fine di Luglio. Ti sembra un dato penoso?

ne è stato già parlato in altri post, però per fare il punto qui ricordo che le proiezioni degli analisti, secondo Apple, parlavano di minimo 400.000 unità (qualcuno 700.000) che sarebbero state vendute nel fine settimana.

Inoltre il 30 settembre è la data entro la quale, fa sapere Apple, l'azienda prevede di vendere circa un milione di iPhone ed annunciare (forse, non c'è data precisa) il lancio in UE.

Ora tutto questo non ha niente a che vedere con qualsiasi giudizio sull'oggetto, che non diventa "fantastico" se vende tanto o una "ciofeca" se vende poco.

BYEZ

YellowT
06-09-2007, 23:50
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?mco=BC784DCD&nplm=MA501LL/A

Scusate ma a me questa sembra una bomba... Ma non doveva sparire il 4 giga? A 300 dollari è un ottimo prezzo...

xorosho
07-09-2007, 07:44
ne è stato già parlato in altri post...

Infatti nell'altro post ti avevo fatto notare che le 146.000 erano le attivazioni relative al terzo trimestre fiscale, che corrisponde al secondo trimestre solare, per cui conteggiava SOLO le attivazioni del primo weekend (più il lunedì, forse...)...solo che giustamente - visto che contraddiceva quello che avevi detto - hai bellamente ignorato la cosa... ;)

Ad ogni modo, l'unico dato certo sarà alla fine del quarto trimestre, ovvero a fine settembre...a quel punto si vedrà quanti iPhone sono stati venduti e attivati.
Per il resto - pur con toni meno coloriti - concordo...

MaurizioRM73
07-09-2007, 07:47
Ciao ragazzi, anche io penso che sia un ottimo prezzo e approfitto per dirvi che trovandomi in repubblica dominicana per lavoro ho trovato nella capitale un rivenditore apple che ha al momento 12 iphone da 8GB a 399 dollari :mc: :mc:
quindi mi chedevo se mi conviene prenderlo o se e meglio aspettare l uscita in europa con la conseguenza secondo me di spendere come minimo il doppio...
Ho visto sul tubo vari video riguardo l utilizzo gia in italia da parte di alcuni di questo bellissimo gioiellino apple ed inoltre ho letto che navigherebbe in EDGE solo con carte TIM da 32k, e mi chiedo se queste carte si trovano ancora in giro?????
che dite che faccio? che mi consigliate?
ciao a tutti!

CuccCri
07-09-2007, 07:48
Ma in effetti doveva sparire il 4Gb, però siccome ne avranno ancora da vendere lo faranno ancora per un pò, e giustamente è stato abbassato anche lui. In effetti il 4Gb in generale sarebbe abbastanza, se pensi di avere anche contenuti video diventa strettino (io non ho molta musica, ma ne ho quasi 3 Gb....gente molto di più, figuriamoci con i video).

Concordo però che è un prezzaccio...

MaurizioRM73
07-09-2007, 07:54
Si hai ragione, ma io trovandomi qui' ora sono preso dal dubbio se prenderlo USA o aspettare l arrivo in EU...
non so che fare, pero calcola che praticamente mi starei comprando un iphone da 4 giga per la bellezza di solo 220 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: