View Full Version : iPhone: discussioni
1- in un negozio apple, o su apple.com/store e te lo fai spedire in albergo
2- si, google è tuo amico :O o vai su italiamac.it
3- di dove sei? :D :D
1-bè credo più la prima...son lì farò sto sforzo dai...
2-immaginavo ma mi serviva la dritta del sito preciso...thanks
3-venezia...:D
nandox80
11-03-2008, 23:29
Mmmmh non lo capisco neanch'io... per cui ti do ragione... :asd:
Cmq il mio discorso era per dire che se si va negli usa o in uk l'iphone lo si può comprare ed uscire dal negozio senza dover attivare alcun contratto con atet o O2.... Mentre in francia e germania appena l'acquisti devi PER FORZA firmare il contratto...
informati bene....
da quello che so in USA e UK non lo vendono senza contratto....in Francia si ma ad un prezzo spropositato xkè la legge lì vieta di vendere un prodotto in esclusiva solo a un' azienda...in Germania non lo so, domani mi informo.
informati bene....
da quello che so in USA e UK non lo vendono senza contratto....in Francia si ma ad un prezzo spropositato xkè la legge lì vieta di vendere un prodotto in esclusiva solo a un' azienda...in Germania non lo so, domani mi informo.
Beh.... certo.... In nessuna parte del mondo lo vendono come intendi tu "fuori contratto" ad un prezzo ragionevole....
Quello che intendo io è che in usa e uk lo puoi prendere e NON attivare il contratto con tutto quello che ne consegue... Mentre in francia e germania l'azione di attivazione del contratto con l'operatore è fatta in concomitanza con l'acquisto...
Per cui se tu sei italiano e lo vuoi acquistare per poi sbloccarlo "illegalmente" perdendo la garanzia, lo puoi acquistare solo in america o inghilterra...
@ simo99: peccato.... troppo lontano per un eventuale consegna a mano :D comunque se vai sul forum di italiamac.it trovi tutte le risposte alle tue domande... ;)
informati bene....
da quanto mi risulta...e più di un caso...qualche mio amico ha avuto modo di farsi portare a casa dagli STATES Iphone senza dover fare alcun contratto...anzi...comprato,messo in valigia (o imboscato) e portato a casa sbloccato non molto difficilmente.
L'ultimo 1.1.4 dopo 2 giorni dalla sua uscita poteva già essere sbloccato...spero che per il 20 marzo nn facciano uscire il 1.1.5...che dite?
@ rgart: grazie per i consigli...mi son preso un pò tardi ma devo assolutamente informarmi in maniera decente prima di partire. peccato nn essere vicini perchè se no era solo questione di mettersi d'accordo! ;-)
IcEMaN666
11-03-2008, 23:45
da quanto mi risulta...e più di un caso...qualche mio amico ha avuto modo di farsi portare a casa dagli STATES Iphone senza dover fare alcun contratto...anzi...comprato,messo in valigia (o imboscato) e portato a casa sbloccato non molto difficilmente.
L'ultimo 1.1.4 dopo 2 giorni dalla sua uscita poteva già essere sbloccato...spero che per il 20 marzo nn facciano uscire il 1.1.5...che dite?
anche se uscisse, non lo troverai installato negli iphone già confezionati.
ciao ragazzi...parto per New York il 20 marzo...
avrei bisogno di qualche dritta per comprare l'iphone...tipo...
1- dove mi conviene?
2- si può sbloccare facilmente? e se si se posso farlo già a NY...
3- chi lo ha provato e lo possiede come me lo descrive in 3 aggettivi...
grazie a chiunque mi aiuti...
1. A NY se arrivi alla cassa e paghi senza aprire bocca paghi l'8,75% di tasse. Chi dice che ha pagato le tasse in quanto cittadino italiano non ho capito se gli ha mostrato il passaporto o cosa...
2. Non si fanno queste domande. D'altra parte, non ha nemmeno senso farla.
3. Vale la pena comprarlo. (ops...non sono tre aggettivi :D )
Riguardo al firmware.
Pensa che posso dire con certezza che 2 giorni fa a NY vendevano iPhone 8GB con firmware 1.1.3.
EDIT: Hai pvt :)
Massimo87
12-03-2008, 07:17
che sia 1.1.3 o 1.1.4 non importa..
ormai è diventato una groviera :D
che sia 1.1.3 o 1.1.4 non importa..
ormai è diventato una groviera :D
Infatti. asd.
Sbaglio o da quanto LERON sta parteciapndo ATTIVAMENTE alla discussione, è finito il PROIBIZIONISMO ? ! ?
:eek:
in sordina mi intrufolo pure io :stordita:
premetto che l'acquisto dell'iPhone è subordinata (nel mio caso) all'utilizzo dei servizi che esso può offrire, quindi:
* navigazione con Safari (ho già un TyTN ma utilizzare Opera & similar è angosciante una volta che si utilizza Safari su iTouch)
* Mail
* rubrica sincronizzata con l'iMac e MacBook
* gestione buona (al pari del TyTN dei messaggi)
Dell'interfaccia non menziono nulla in quanto già possessore dell'iPod Touch
Quello che vi chiedo è questo:
* dato che ero rimasto alla 1.1.2 sbloccata vista dal vivo, il cui relativo sblocco permetteva l'aggancio degli operatori italiani in emulazione alla AT&T (infatti sul display veniVA scritto cmq AT&T a prescindere dall'op. italiano), ora con le ultime versioni sia di firmware sia di sblocco, si è sempre in emulazione oppure essendo già all'interno del firmware 1.1.4 le informazioni di rete della TIM è come se fosse TIM a tutti gli effetti con la possibilità quindi di utilizzare EDGE e salcazzi vari senza problemi?
Grazie ;)
Sbaglio o da quanto LERON sta parteciapndo ATTIVAMENTE alla discussione, è finito il PROIBIZIONISMO ? ! ?
ne stiamo parlando in staff dato che stando a alcune notizie che ho letto apple italia ha dichiarato che non è illegale
cmq per ora non si parla nè pubblica richieste di sblocco
premetto che l'acquisto dell'iPhone è subordinata (nel mio caso) all'utilizzo dei servizi che esso può offrire, quindi:
* navigazione con Safari (ho già un TyTN ma utilizzare Opera & similar è angosciante una volta che si utilizza Safari su iTouch)
* Mail
La gestione degli sms non è buona. Però io non ci vedo nulla di problematico.
Navigazione con safari ottima (confrontata con altre soluzioni tipo su altri cellulari)
La rubrica si sincronizza tranquillamente, come calendario etc...ma con iTunes, come per gli iPod.
Mail. L'importante è capire con quale operatore e con che costi. Al momento il top credo sia Wind, che nei suoi pacchetti non fa distinzione tra apn wap e web...e supporta l'edge. Wap di vodafone è un po' complicato da far andare...e cmq ho seri dubbi sulla fruibilità di una connessione gprs. Tim facile da configurare, ma da vedere anche lì se mail funziona o no con apn wap.
L'ultimo punto non lo commento finchè non ci sarà il via libera dei mod a parlarne.
La gestione degli sms non è buona. Però io non ci vedo nulla di problematico.
Navigazione con safari ottima (confrontata con altre soluzioni tipo su altri cellulari)
La rubrica si sincronizza tranquillamente, come calendario etc...ma con iTunes, come per gli iPod.
Mail.
L'importante è capire con quale operatore e con che costi. Al momento il top credo sia Wind, che nei suoi pacchetti non fa distinzione tra apn wap e web...e supporta l'edge. Wap di vodafone è un po' complicato da far andare...e cmq ho seri dubbi sulla fruibilità di una connessione gprs. Tim facile da configurare, ma da vedere anche lì se mail funziona o no con apn wap.
la prima parte la davo più per "descrivere" ciò che sto cercando in quanto la mia decisione finale si basa ormai esclusivamente sulla parte in grassetto.
Difatti la questione è: TIM (o Wind o Vodafone) hanno gestione di apn/wap e amenicoli vari in piena compatibilità anche a dispositivo sbloccato?
mi riferisco a TIM in particolare in quanto nel firmware nuovo ci sono già tutti i parametri configurati no?
grazie della risposta ;)
la prima parte la davo più per "descrivere" ciò che sto cercando in quanto la mia decisione finale si basa ormai esclusivamente sulla parte in grassetto.
Difatti la questione è: TIM (o Wind o Vodafone) hanno gestione di apn/wap e amenicoli vari in piena compatibilità anche a dispositivo sbloccato?
mi riferisco a TIM in particolare in quanto nel firmware nuovo ci sono già tutti i parametri configurati no?
grazie della risposta ;)
Io lo uso con wind, e con 3e al mese navigo ovunque in internet e controllo la posta di yahoo con la massima semplicità. Ho provato a mettere la scheda tim e funziona tranquillamente in edge la navigazione, la mail con tim non l'ho provata; con wind ho configurato solo l'apn con tim niente tutto automatico,
ne stiamo parlando in staff dato che stando a alcune notizie che ho letto apple italia ha dichiarato che non è illegale
link?
Io lo uso con wind, e con 3e al mese navigo ovunque in internet e controllo la posta di yahoo con la massima semplicità. Ho provato a mettere la scheda tim e funziona tranquillamente in edge la navigazione, la mail con tim non l'ho provata; con wind ho configurato solo l'apn con tim niente tutto automatico,
era quello che mi aspettavo, ottimo e grazie! :)
se hai la possibilità (o qualcun'altro) di provare Mail con TIM (magari account Gmail) per verificare che non ci siano problemi sarebbe ottimo ;)
Il problema dell'operatore è solo scegliere quello preferito/che si adatta meglio alle proprie esigenze. Per il tipo di connessione basta, credo, impostare semplicemente l'APN in base all'operatore e (nel caso di Tim e Vodafone) alla tariffa/abbonamento semi-flat scelto (Wap o Web).
Il problema dell'operatore è solo scegliere quello preferito/che si adatta meglio alle proprie esigenze. Per il tipo di connessione basta, credo, impostare semplicemente l'APN in base all'operatore e (nel caso di Tim e Vodafone) alla tariffa/abbonamento semi-flat scelto (Wap o Web).
Con Vodafone NON funziona la semplice configurazione dell'apn wap.vodafone.it.
Per il resto quoto...aggiungo solo che Wind e Tim sfruttano l'edge, Vodafone no.
Con Vodafone NON funziona la semplice configurazione dell'apn wap.vodafone.it.
Per il resto quoto...aggiungo solo che Wind e Tim sfruttano l'edge, Vodafone no.
????Cioè????mi stai dicendo che non funziona con vodafone od ho capito male??io ho vodafone cavolo
Audiofilo75
12-03-2008, 11:46
* Mail
Dell'interfaccia non menziono nulla in quanto già possessore dell'iPod Touch
Quello che vi chiedo è questo:
* dato che ero rimasto alla 1.1.2 sbloccata vista dal vivo, il cui relativo sblocco permetteva l'aggancio degli operatori italiani in emulazione alla AT&T (infatti sul display veniVA scritto cmq AT&T a prescindere dall'op. italiano), ora con le ultime versioni sia di firmware sia di sblocco, si è sempre in emulazione oppure essendo già all'interno del firmware 1.1.4 le informazioni di rete della TIM è come se fosse TIM a tutti gli effetti con la possibilità quindi di utilizzare EDGE e salcazzi vari senza problemi?
Grazie ;)
* dipende sembre da che soft utilizzi, che io sappia nessuna emulazione, e mi fermo qui prima di essere bannato :D
????Cioè????mi stai dicendo che non funziona con vodafone od ho capito male??io ho vodafone cavolo
vodafone non supporta edge
vodafone non supporta edge
notizia ferale:muro: allora niente iphone ho il contratto facile medium che attualmente è il + vantaggioso per i miei consumi, a meno che Tim non tiri fuori una proposta altrentanto vantagiosa
Bè si probabilmente con APN wap non funziona, infatti avevo dei dubbi su questo. Ma credo che comunque impostando invece come APN web.omnitel.it funzioni vero? Ovviamente non supportando EDGE si va in GPRS però dovrebbe funzionare credo....
In gprs però mi sa che andrebbe davvero piano...comunque anche io sono un utente vodafone (anche se per fortuna solo con ricaricabile) ed è per questo che aspettavo un iphone 3g :D! Comunque è un peccato...perchè vodafone avrebbe un piano tariffario che a 9 euro al mese ti permette di avere una flat wap (mi pare si chiami internet on your mobile).
Io ho sia Vodafone che Tim. Occhio alla flat Wap, si chiama Web is Now! ma ha molte limitazioni sull'utilizzo. Almeno, io lo sto usando senza badare alle limitazioni e per ora va tutto bene, ma la Vodafone si riserva il diritto di bloccartela se la usi in modo diverso dalle condizioni d'acquisto.
Il giusto per un telefono come iPhone sarebbe una flat web (e non wap) con traffico limitato all'uso con il telefono. Oppure un qualcosa (tipo una della 3 mi pare) che a 9/10 € mi dà una 50ina di mega al giorno. Per il telefono bastano e avanzano alla grande (bastano quasi anche per una navigazione discreta senza scaricare con il pc).
Audiofilo75
12-03-2008, 12:46
Io ho sia Vodafone che Tim. Occhio alla flat Wap, si chiama Web is Now! ma ha molte limitazioni sull'utilizzo. Almeno, io lo sto usando senza badare alle limitazioni e per ora va tutto bene, ma la Vodafone si riserva il diritto di bloccartela se la usi in modo diverso dalle condizioni d'acquisto.
Il giusto per un telefono come iPhone sarebbe una flat web (e non wap) con traffico limitato all'uso con il telefono. Oppure un qualcosa (tipo una della 3 mi pare) che a 9/10 € mi dà una 50ina di mega al giorno. Per il telefono bastano e avanzano alla grande (bastano quasi anche per una navigazione discreta senza scaricare con il pc).
E quali sarebbero queste limitazioni???
* dipende sembre da che soft utilizzi, che io sappia nessuna emulazione, e mi fermo qui prima di essere bannato :D
ah ok :)
E quali sarebbero queste limitazioni???
di fatto nessuna...certo cavolo è una rottura che non funziona il wap.omnitel.com la mia promozione vale solo su questo:rolleyes: mi tocca aspettare la versione umts:cry:
50mb al giorno sarebbero 1,5Gb al mese!!!
per come lo uso io la wind a 3e al mese mi dà 244mb in totale in un mese e non riesco a consumarli tutti....certo se stai tutto il giorno per tutti i giorni del mese col tel in mano a navigare allora ti servono 1,5gb ma dubito che si possano passare 3 ore al giorno a navigare col tel.
Comunque a 9e al mese 1,5gb è un ottima offerta per chi ne fa un uso intenso per navigare.
^[H3ad-Tr1p]^
12-03-2008, 14:18
raga...e' un annetto che sentio dire che dovrebbe uscire questo iphone che io sarei interessato ad acquistare ma sul sito della apple non vi e' ancora l ombra
ieri sera ho visto l itouch di un mio collega ed e' bellissimo,se l iphone e' cosi' e' proprio una figata....pero' quando si potra' acquistare?
in italia intendo....fra l altro sarei anche interessato ad un offerta flat via umts per controllare i computer che ho a casa
IcEMaN666
12-03-2008, 14:20
^;21528483']raga...e' un annetto che sentio dire che dovrebbe uscire questo iphone che io sarei interessato ad acquistare ma sul sito della apple non vi e' ancora l ombra
ieri sera ho visto l itouch di un mio collega ed e' bellissimo,se l iphone e' cosi' e' proprio una figata....pero' quando si potra' acquistare?
in italia intendo....fra l altro sarei anche interessato ad un offerta flat via umts per controllare i computer che ho a casa
se proprio c'hai la smania, ci sono un sacco di venditori affidabili che per 400€ SPEDITO te lo danno già sbloccato..basta fare una ricerca ;)
^;21528483']raga...e' un annetto che sentio dire che dovrebbe uscire questo iphone che io sarei interessato ad acquistare ma sul sito della apple non vi e' ancora l ombra
Non si sa quando uscira in Italia, si puo solo dire a breve, e non ha UMTS per ora l'iPhone.
^[H3ad-Tr1p]^
12-03-2008, 14:36
Non si sa quando uscira in Italia, si puo solo dire a breve, e non ha UMTS per ora l'iPhone.
e cos'ha? e che ci faccio senza umts?
^;21528766']e cos'ha? e che ci faccio senza umts?
per come funziona l'umts in italia.....e poi anche il touch non è umts
ShadowThrone
12-03-2008, 15:06
ma compralo adesso.. :D
io ho il pda umts ma non navigo mai in umts... giusto casi estremi..
Audiofilo75
12-03-2008, 15:40
ma compralo adesso.. :D
io ho il pda umts ma non navigo mai in umts... giusto casi estremi..
Ma senza UMTS come fai le video chiamate????
link?
up.
^;21528766']e cos'ha? e che ci faccio senza umts?
Edge, Gprs, WiFi, Bluetooth.
ma infatti iPhone non videochiama :D
Audiofilo75
12-03-2008, 19:04
ma infatti iPhone non videochiama :D
Questa è davvero una brutta cosa...si spera che con aggiornamenti firmware possano implementare anche l'UMTS.
Potrebbe essere dovuto anche a questo il ritardo dell'uscita in Italia, poichè qui la mancanza dell'UMTS sarebbe un grosso limite visto che viene usato molto sia per navigare in internet che per videochiamare.
domani ritorna il mio conoscente con l'iphone... vediamo com'è
Questa è davvero una brutta cosa...si spera che con aggiornamenti firmware possano implementare anche l'UMTS.
Potrebbe essere dovuto anche a questo il ritardo dell'uscita in Italia, poichè qui la mancanza dell'UMTS sarebbe un grosso limite visto che viene usato molto sia per navigare in internet che per videochiamare.
Non possono implementare l'UMTS con un aggiornamento firmware :rolleyes:
Massimo87
12-03-2008, 19:32
ma poi, tutti voi che lamentata l'assenza di video chiamate, quante ne fate al giorno?!?
o forse dovrei dire all'anno.. la più grande e costosa inutilità in un cellulare
se proprio c'hai la smania, ci sono un sacco di venditori affidabili che per 400€ SPEDITO te lo danno già sbloccato..basta fare una ricerca ;)
PM :stordita:
IcEMaN666
12-03-2008, 19:49
ma poi, tutti voi che lamentata l'assenza di video chiamate, quante ne fate al giorno?!?
o forse dovrei dire all'anno.. la più grande e costosa inutilità in un cellulare
io non ne ho MAI fatta una in vita mia:asd:
infatti ditemi l'utilita' della videochiamata
insomma dopo che ti ho visto e ti sto parlando? embe'?
Massimo87
12-03-2008, 20:14
infatti ditemi l'utilita' della videochiamata
insomma dopo che ti ho visto e ti sto parlando? embe'?
ma vuoi mettere mandarti a cagare vedendoti in faccia? :O
non ha prezzo :asd:
ho giusto dato un'occhiata al volo ai prezzi delle video chiamate dei nostri quattro gestori:
TIM: 60cent/minuto+scatto da 12cent da mobile a fisso, 90cent/minuto senza scatto da fisso a mobile
Vodafone: 50cent/minuto+scatto da 15cent verso numeri voda, altri numeri 1.2€/minuto con i classici 15cent (non metto quelli internazionali che sono da furto a mano armata)
Wind: 50cent/minuto+scatto da 15cent verso numeri Wind, 1€/minuto+scatto verso gli altri numeri
H3G: dai 0 ai 15cent/minuto con scatto da 15cent SOLO su rete TRE al max con i PC
ora.. visti i prezzi, non sò voi.. ma per me stanno bene così :asd:
IlCarletto
12-03-2008, 20:46
cavolo. . ho visto dal vivo e utilizzato un po l'iphone.. sn già malato . .
è fantastico . .
quando arrivaaaaaaaaaa??????:muro:
ma vuoi mettere mandarti a cagare vedendoti in faccia? :O
non ha prezzo :asd:
ho giusto dato un'occhiata al volo ai prezzi delle video chiamate dei nostri quattro gestori:
TIM: 60cent/minuto+scatto da 12cent da mobile a fisso, 90cent/minuto senza scatto da fisso a mobile
Vodafone: 50cent/minuto+scatto da 15cent verso numeri voda, altri numeri 1.2€/minuto con i classici 15cent (non metto quelli internazionali che sono da furto a mano armata)
Wind: 50cent/minuto+scatto da 15cent verso numeri Wind, 1€/minuto+scatto verso gli altri numeri
H3G: dai 0 ai 15cent/minuto con scatto da 15cent SOLO su rete TRE al max con i PC
ora.. visti i prezzi, non sò voi.. ma per me stanno bene così :asd:
La noiItaly di wind ti fa videochiamare i wind gratis con gli stessi minuti voce. 7 Euro per 240 minuti di videochiamata o chiamata voce;)
^[H3ad-Tr1p]^
12-03-2008, 22:39
a me interesserebbe piu' la navigazione in internet per il controllo remoto dei miei picci' piu' che altro
p.s. o.t.
oh ma sto intellixt oggi non si puo' piu' staccare?
^;21536305']a me interesserebbe piu' la navigazione in internet per il controllo remoto dei miei picci' piu' che altro
p.s. o.t.
oh ma sto intellixt oggi non si puo' piu' staccare?
FF + adblock = intellitext :confused:
a me invece mi avete depresso:cry: ero cosi contento di farmelo portare ad aprile e mi avete detto che con vodafone non funziona:muro: :muro: ma che si fa cosi??:help:
a me invece mi avete depresso:cry: ero cosi contento di farmelo portare ad aprile e mi avete detto che con vodafone non funziona:muro: :muro: ma che si fa cosi??:help:
con vodafone funziona... in gprs naturalmente dato che vodafone non possiede strutture edge
Max Corvette
13-03-2008, 07:49
io non ne ho MAI fatta una in vita mia:asd:
Una volta avevo un abbonamento TRE TOP Executive o qualcosa del genere con inclusi minuti per videochiamare... Mai utilizzate le videochiamate! Tra l'altro con le tariffe che hanno adesso... Se proprio voglio vedere qualcuno accendo la webcam e parlo su messenger...
ShadowThrone
13-03-2008, 08:20
mai videochiamato...
non è una mia necessità :)
Poi per fare una videochiamata per bene apple oltre al modulo umts (diciamo hsdpa) dovrebbe pure montare una cam sulla parte frontale dell'apparecchio....probabilmente ne rovinerebbe un po' l'ottimo design.
ShadowThrone
13-03-2008, 08:42
Poi per fare una videochiamata per bene apple oltre al modulo umts (diciamo hsdpa) dovrebbe pure montare una cam sulla parte frontale dell'apparecchio....probabilmente ne rovinerebbe un po' l'ottimo design.
potrebbe montarci l'iSight :D
magari con obiettivo a scomparsa: offuscato quando non si è in videochiamata, visibile quando vai sul menù per videochiamare.. :cool:
con vodafone funziona... in gprs naturalmente dato che vodafone non possiede strutture edge
ma sempre tramite il loro punto di accesso wap.omnitel.it e va solo + lento perchè naviga in gprs invece che in edge oppure si collega tramite web.omnitel.it? è importante per me perchè la mia promozione prevede solo la navigazione tramite punto di accesso wap, che sia + lento non mi importa..
Per navigare in internet non è NECESSARIO avere umts (almeno su iPhone), visto che in edge si naviga tranquillamente ed è veloce abbastanza da permetterti di navigare senza problemi.
Poi certo che se fosse umts sarebbe più veloce e la velocità più ce n'è e meglio è ma ti assicuro che in edge si naviga benissimo con iPhone.
La videochiamata cos'è???? mai fatta nè vista una, nè sento il bisogno di utilizzarla...magari fra 10 anni quando costerà come una normale telefonata oppure sarà gratis....
Qui dice che quelli del dev team hanno già sbloccato il firmware 2.0 dell'iphone....firmware che ancora non è uscito! Se questa cosa è vera per me diventa chiaro che apple sta facendo il doppiogioco, a parole si lega agli operatori nazionali dove commercializza iphone (concludendo accordi da cui prende soldi) dall'altra non fa nulla per contrastare lo sblocco in modo da venderne il più possibile :mad: .
ma sempre tramite il loro punto di accesso wap.omnitel.it e va solo + lento perchè naviga in gprs invece che in edge oppure si collega tramite web.omnitel.it? è importante per me perchè la mia promozione prevede solo la navigazione tramite punto di accesso wap, che sia + lento non mi importa..
So per certo che c'è chi naviga con wap con Vodafone sull'iPhone. Su questo forum e su questo sito non troverai le risposte perchè dovremmo parlare di sistemi legati allo sblocco del dispositivo, argomento che è stato definito vietato dai mod, nel senso è ovvio che venga sbloccato, ma non si possono dare informazioni a riguardo.
Esistono comunità molto attive sul lato "illegale" dell'iPhone, con una ricerca risolvi tutto.
PS: va comunque più lento in quanto con Vodafone si va in GPRS o UMTS, l'EDGE non è supportato.
PPS:Di sicuro spero che se debbano proprio mettere una cam nell'ipotetico iPhone 3g non vada a rovinare l'estetica, ma direi che posso anche fidarmi dei designer Apple.
So per certo che c'è chi naviga con wap con Vodafone sull'iPhone. Su questo forum e su questo sito non troverai le risposte perchè dovremmo parlare di sistemi legati allo sblocco del dispositivo, argomento che è stato definito vietato dai mod, nel senso è ovvio che venga sbloccato, ma non si possono dare informazioni a riguardo.
Esistono comunità molto attive sul lato "illegale" dell'iPhone, con una ricerca risolvi tutto.
PS: va comunque più lento in quanto con Vodafone si va in GPRS o UMTS, l'EDGE non è supportato.
PPS:Di sicuro spero che se debbano proprio mettere una cam nell'ipotetico iPhone 3g non vada a rovinare l'estetica, ma direi che posso anche fidarmi dei designer Apple.
o questa è una bella notizia:D
salve a tutti avrei bisogno di una informazione (forse l'argomento è già stato trattato)
Ho un nokia n80 di cui ho fatto il backup degli sms ricevuti c'è un programma/modo per importarli su iPhone?
grazie
salve a tutti avrei bisogno di una informazione (forse l'argomento è già stato trattato)
Ho un nokia n80 di cui ho fatto il backup degli sms ricevuti c'è un programma/modo per importarli su iPhone?
grazie
interessa anche me...ovviamente un metodo alternativo del copiare tutti i numeri sulla sim e poi sul cel, perchè ho 800numeri e non entrano tutti sulla sim:oink:
salvali in Rubrica Indirizzi e poi li ri-sincronizzi
salvali in Rubrica Indirizzi e poi li ri-sincronizzi
Rubrica sul pc intendi?ma l'iphone si sincronizza con outlook?
Rubrica sul pc intendi?ma l'iphone si sincronizza con outlook?
oddio hai un pc...
allora non so :D su mac c'è rubrica indirizzi che gestisce tutti i contatti e scambi tutto come vuoi
cmq il prossimo fw funzionerà anche con exchange quindi mi sa che è compatibile
oddio hai un pc...
allora non so :D su mac c'è rubrica indirizzi che gestisce tutti i contatti e scambi tutto come vuoi
:oink: ebbene si ho un pc;) se no faccio la spola Sim- iphone- n73:D
Audiofilo75
13-03-2008, 13:57
oddio hai un pc...
E' la prima volta che su questo forum vedo un moderatore partecipare attivamente alle discussioni. Fa molto piacere questa cosa, in quanto rompe quel muro di distacco con chi gestisce il forum stesso. :)
E' la prima volta che su questo forum vedo un moderatore partecipare attivamente alle discussioni. Fa molto piacere questa cosa, in quanto rompe quel muro di distacco con chi gestisce il forum stesso. :)
non è vero, anche gli altri mod partecipano, dipende dai 3d, alcuni li creano proprio loro;)
per quello mi ero già organizzato il "problema" rimangono gli sms
per quello mi ero già organizzato il "problema" rimangono gli sms
:confused: che problema?del prefisso?
:oink: ebbene si ho un pc;) se no faccio la spola Sim- iphone- n73:D
sul pc puoi usare la rubrica di outlook....
sul pc puoi usare la rubrica di outlook....
ottimooooo;)
quello del prefisso è aggirabile.
vorrei sapere se c'è un modo per importare gli sms.
La noiItaly di wind ti fa videochiamare i wind gratis con gli stessi minuti voce. 7 Euro per 240 minuti di videochiamata o chiamata voce;)
Io avevo l'opzione di 3 che videochiamare la mia ragazza costava la metà che chiamarla...
Bene, l'ho fatto 2 volte, poi ho preferito pagare il doppio e chiamare normale...dopo che ho rischiato di impalarmi mentre camminavo e videochiamavo, inoltre mi sembra una cosa inutile... invece di tenere il cell all'orecchio devi sospenderlo a mezz'aria davanti, ma daiii....
Apprezzo molto di più le videochiamate da casa con skype.
Qui dice che quelli del dev team hanno già sbloccato il firmware 2.0 dell'iphone....firmware che ancora non è uscito! Se questa cosa è vera per me diventa chiaro che apple sta facendo il doppiogioco, a parole si lega agli operatori nazionali dove commercializza iphone (concludendo accordi da cui prende soldi) dall'altra non fa nulla per contrastare lo sblocco in modo da venderne il più possibile :mad: .
Ha preso esempio da playstation, microsoft...
Vendere a chi può pagare, vendere comunque a chi non avrebbe pagato e diffondere, ogni prodotto ha una certa massa critica che se superata sfonda a numeri esagerati, è stato così per l'ipod e vorrebbe fosse così anche per l'iphone ma non può farlo vincolando il tel ma gli tonrna comodo per le casse e per i rapporti coi gestori... Insomma 2 piccioni con una fava. Approvo.
Che senso avrebbe bloccare gli iphone sbloccati? Milioni di telefoni inutilizzabili? Milioni di potenziali acquirenti che non lo compreranno...
Pero' con gli iphone sbloccati non guadagneranno una lira a vendere software...
se vedi il mio numero di messaggi è da mo che partecipo :D
cmq in genere i mod vengono "eletti" anche perchè sono utenti attivi delle sezioni, per dare un contributo concreto ;)
PS: mi è arrivato :D
cmq in genere i mod vengono "eletti" anche perchè sono utenti attivi delle sezioni, per dare un contributo concreto ;)
Com'è? =D
quale è questo problema?
benvenuto nel club:D
Sono all'inizio,ce l'ho da qualche ora e devo dire che è bellizzimo:sofico:
Com'è? =D
per ora non saprei.... scrivere (ho scritto SCRIVERE) gli sms è una goduria, spero però che non si graffi come il touch perchè quello solo a guardarlo è una tragedia
per il resto è come il touch, solo un filo più ingombrante
Massimo87
13-03-2008, 19:28
per ora non saprei.... scrivere (ho scritto SCRIVERE) gli sms è una goduria, spero però che non si graffi come il touch perchè quello solo a guardarlo è una tragedia
eh no, l'unica cosa che presenta graffietti in contro luce è la meletta a specchio..
il resto è grigio metallizato ma non a specchio come il fottuto touch :D
quale è questo problema?
se è quello americano c'è un problema con l'associazione dei prefissi italiani con i nome..non so se è stato superato con il nuovo FW
speriamo di no..il touch era LENTISSIMo e si impallava peggio del nokia N73, a me l'iphone è sembrato velocissimo
Massimo87
13-03-2008, 20:24
speriamo di no..il touch era LENTISSIMo e si impallava peggio del nokia N73, a me l'iphone è sembrato velocissimo
lui intende l'ipod touch :D
Ha preso esempio da playstation, microsoft...
Vendere a chi può pagare, vendere comunque a chi non avrebbe pagato e diffondere, ogni prodotto ha una certa massa critica che se superata sfonda a numeri esagerati, è stato così per l'ipod e vorrebbe fosse così anche per l'iphone ma non può farlo vincolando il tel ma gli tonrna comodo per le casse e per i rapporti coi gestori... Insomma 2 piccioni con una fava. Approvo.
Che senso avrebbe bloccare gli iphone sbloccati? Milioni di telefoni inutilizzabili? Milioni di potenziali acquirenti che non lo compreranno...
Beh aspetta, puntualizziamo un attimo.
Microsoft rendendo il suo sitema facilmente piratabile (sopratutto nelle versioni 95 e poi 98) ha diffuso tantissimo il suo so, ma facendolo "sulla sua pelle". Se l'idea non gli avesse funzionato (metti che fosse esistito già allora una sorta di ubuntu) ci avrebbe rimesso solo lei.
Sony la playstation la vendeva bloccata, per sbloccarla ci dovevi saldare un componente hardware, mica una modifica da niente. E non senza conseguenze (spesso con la modifica non funzionava tanto bene...). Inoltre non è mai esistito che le software house dessero soldi a sony.
Apple prima fa un accordo con un operatore per nazione assicurandogli l'esclusiva sulla utilizzazione del prodotto e prendendoci i bei soldi. Poi rende il suo device sbloccabile con una facilità imbarazzante. Così ci perdono i carrier che hanno fatto il contratto con apple e gli utenti che hanno sbloccato l'iphone (addio garanzia). Ci guadagnano apple e un sacco di speculatori (vedi ebay). A me sembra un comportamento non solo ipocrita ma anche inadempiente. In parole povere se fossi il ceo di AT&T (:sofico: ) citerei apple in giudizio per rescindere il contratto: vuoi i soldi del revenue sharing e dell'esclusiva? Te li sogni, perchè il telefono lo sbloccano pure dei tredicenni!
VENDITORE82
13-03-2008, 20:52
Salve sarei interessato all acquisto dell iphone "italiano", pero nn vorrei spendere quelle cifre esorbitanti che si trovano in giro, tra la baya ecc. Sotto casa mia lo vendono a 600, qualcuno di voi conosce qualcuno , o un negozio che puo vedermelo ad un prezzo accetabile? se nn potete rispondere qui,ve ne sarei grato se poteste rispondermi in pm.
Se volete posso darvi qualche delucidazione in merito alla gestione reclami vodafone, visto che ci lavoro.
se posso aiutarvi in passato ho lavorato per tim, e h3g.
Grazie ancora...
Audiofilo75
13-03-2008, 21:02
Salve sarei interessato all acquisto dell iphone "italiano", pero nn vorrei spendere quelle cifre esorbitanti che si trovano in giro, tra la baya ecc. Sotto casa mia lo vendono a 600, qualcuno di voi conosce qualcuno , o un negozio che puo vedermelo ad un prezzo accetabile? se nn potete rispondere qui,ve ne sarei grato se poteste rispondermi in pm.
Se volete posso darvi qualche delucidazione in merito alla gestione reclami vodafone, visto che ci lavoro.
Grazie ancora...
In Italia in ogni caso non verrà venduto a meno di 399 euro l'8GB, dunque preparati almeno a questo prezzo.
A meno che non tu abbia modo per prenderlo all'estero.
Lo schermo è antigraffio. Preoccupati piuttosto della parte posteriore.
IcEMaN666
13-03-2008, 21:10
Grazie ancora...
ti ho mandato il pvt;)
Lo schermo è antigraffio. Preoccupati piuttosto della parte posteriore.
si infatti è per quella che mi preoccupo
Audiofilo75
13-03-2008, 21:24
si infatti è per quella che mi preoccupo
Ho visto un video su youtube dove veniva usato un cacciavite sulla parte posteriore con una forza incredibile e i segni che restavano erano minimi, a dimostrazione che resiste moltissimo anche quella parte.
Se lo trovo lo linko qui stesso...
VENDITORE82
13-03-2008, 22:47
Grazie icEmAn666 motlo gentile.
Se posso aiutarti per delucidazioni per quanto riguarda i carrier telefonici chiedi pure...
lui intende l'ipod touch :D
:D
Purtroppo ora non riesco a prenderlo cavolo!Che invidia!!:D
Diciamo che l'idea era che in un momento tranquillo sul lato spese potevo buttarmi, però questo momento arriverà a Maggio, quindi a quel punto mi conviene aspettare per, eventualmente, il nuovo modello se uscirà a Giugno....
Ho visto un video su youtube dove veniva usato un cacciavite sulla parte posteriore con una forza incredibile e i segni che restavano erano minimi, a dimostrazione che resiste moltissimo anche quella parte.
Se lo trovo lo linko qui stesso...
Io l'ho strisciato (il retro) con una graffetta cercando di aprire lo sportellino della sim (si, sono un coglione, non serve che me lo diciate tutti :fagiano: ).
Quindi, con tutto il rispetto dei video di YouTube, posso dire con certezza che il retro SI STRISCIA. :)
Ovviamente confermo anch'io (vedendo un iPhone dopo 6 mesi di uso non troppo "curato") che nell'uso quotidiano e salvo incidenti il retro satinato è resistente. Quello che si graffia è la mela e la cornice.
Da oggi, come sicuramente già saprete, l'iPhone è in vendita anche in AUSTRIA.
Dato che in 50 minuti da casa sono a Villach, e dato che il gestore è T-MOBILE come in Germania, mi confermate che farei un viaggio a vouoto?
Ovvero, siccome lo vendono SOLO nei negozi T-MOBILE o nello STORE ONLINE T-MOBILE (cavolo, nemmeno sull'Apple Store Online !) non lo danno se non si stipula CONTESTUALMENTE il contratto, vero?
E, domanda forse stupida, conoscete i costi del ROAMING ITALIA - AUSTRIA?
siccome il contratto base è da 39,00 € al mese, non c'è un modo per usufruire del contratto con T-MOBILE anche in Italia?
P.S. Ho già l'iPhone, ma sono curiosissimo...!
io non ho mica capito a cosa serve il bluetooth... insomma da quello che ho capito non lo puoi usare per comunicare col pc o altri telefoni
in pratica serve solo in auto?
io non ho mica capito a cosa serve il bluetooth... insomma da quello che ho capito non lo puoi usare per comunicare col pc o altri telefoni
in pratica serve solo in auto?
solo con auricolare :D
solo con auricolare :D
l'auricolare non lo uso, il blue&me si :D
cmq non capisco come mai non hanno messo un bt "normale", eviterebbe parecchi problemi pure per lo scambio con altri dispositivi
Chi ha provato L'SDK (l'ho scaricato anch'io ma ho saputo usare solo il SIMULATORE di iPhone ! :D ) dice che si può agire anche sul modulo bluetooth... quindi con il Firm 2.0 sarà finalmente utilizzabile normalmente!
cmq non capisco come mai non hanno messo un bt "normale", eviterebbe parecchi problemi pure per lo scambio con altri dispositivi
Eh...ce ne sarebbero di cose che non si capiscono, con la Apple... :rolleyes:
non è da apple fare cose normali
settimana prossima mi arrivano altri iphone per due amici che mi hanno implorato per averlo dall'america....
io mi sto già stancanod :D
DOMANDA: si può fare in modo che l'iphone AVVISI quando manca un'ora a un impegno sul calendario?
DOMANDA: si può fare in modo che l'iphone AVVISI quando manca un'ora a un impegno sul calendario?
Avvisi in che modo....
su ical può mettere l'avviso, nel touch fa un trillo, magari nell'iphone vibra anche...
Avvisi in che modo....
su ical può mettere l'avviso, nel touch fa un trillo, magari nell'iphone vibra anche...
dove si mette l'avviso?
dove si mette l'avviso?
trovato ma ho un altro problema... tutti i nuovi eventi che faccio si sincronizzano sul touch con l'orario sbagliato! circa 12 ore prima!!
mentre u ical sono giusti
insane_2k
14-03-2008, 12:20
Controlla la gestione dei fusi orari ;)
Gestione --> Ora e Data
Ciao!
Controlla la gestione dei fusi orari ;)
Gestione --> Ora e Data
Ciao!
si era quello, avevo modificato il fuso orario sull'iphone nella sezione generale ma non nella sezione calendario :)
andreasperelli
14-03-2008, 13:21
Ciao, m'inserisco anch'io nel thread. Io sono tra quelli che sta aspettando che l'iPhone arrivi ufficialmente in Italia... anche se ormai mi sto pentendo di non averlo comprato l'anno scorso negli USA, anche perché io uso una SIM aziendale e non andrei certo a sottoscrivere un nuovo abbonamento solo per avere l'iPhone.... vabbè.
Volevo chiedere alcune cose a chi lo ha già in italia:
- come va come telefono? intendo come copertura e qualità dell'audio.
- si può impostare la notifica agli SMS?
- si può tenere l'interfaccia in inglese e la lingua di scrituttura in italiano?
- come fate con la garanzia?
grazie!
IcEMaN666
14-03-2008, 13:23
iPhone in Austria e Irlanda...arriverà prima in Burkina Faso che in Italia:muro:
Massimo87
14-03-2008, 13:23
Volevo chiedere alcune cose a chi lo ha già in italia:
- come va come telefono? intendo come copertura e qualità dell'audio.
- si può impostare la notifica agli SMS?
- si può tenere l'interfaccia in inglese e la lingua di scrituttura in italiano?
- come fate con la garanzia?
grazie!
- qualità con gli auricolari assurda, veramente ottima, il segnalata con l'ultimo firmware è notevolmente migliorato
- cosa intendi? ricevuta di ritorno? non mi pare
- ni, o meglio, hai l'interfaccia in inglese ma il vocabolario si appoggia alla lingua impostata (cosa che non fa la keyboard)
- ciccia, con quello che costerà qua ne compro duo :D
ciao :)
Massimo87
14-03-2008, 13:26
iPhone in Austria e Irlanda...arriverà prima in Burkina Faso che in Italia:muro:
qui non uscirà mai :asd:
grazie tim!!
andreasperelli
14-03-2008, 13:27
- qualità con gli auricolari assurda, veramente ottima, il segnalata con l'ultimo firmware è notevolmente migliorato
- cosa intendi? ricevuta di ritorno? non mi pare
- ni, o meglio, hai l'interfaccia in inglese ma il vocabolario si appoggia alla lingua impostata (cosa che non fa la keyboard)
- ciccia, con quello che costerà qua ne compro duo :D
grazie delle risposte, concittadino :)
- con gli auricolari è buona... ma con il microfono dell'iPhone? (gli auricolari li uso solo in auto)
- intendo la funzione che ti segnala quando un SMS è stato recapitato.
- io tengo il cellulare in inglese,ma i messaggi li scrivo in italiano (T9 in italiano).... quindi questo non si può fare sull'iPhone?
- il fatto della garanzia sarebbe duro da accettare per me... tutti i telefonini che ho avuto sono stati almeno due volte ciscuno in riparazione... :(
Massimo87
14-03-2008, 13:31
grazie delle risposte, concittadino :)
- con gli auricolari è buona... ma con il microfono dell'iPhone? (gli auricolari li uso solo in auto)
- intendo la funzione che ti segnala quando un SMS è stato recapitato.
- io tengo il cellulare in inglese,ma i messaggi li scrivo in italiano (T9 in italiano).... quindi questo non si può fare sull'iPhone?
- il fatto della garanzia sarebbe duro da accettare per me... tutti i telefonini che ho avuto sono stati almeno due volte ciscuno in riparazione... :(
- anche normalmente si sente bene, direi quasi a livello di nokia, ma con gli auricolari gli da una pista :)
- no, non ha questa funzione, o almeno non con il programma SMS ufficiale
- no, il T9 (na cagata) non funziona in italiano se sei in inglese, ma con la tastiera querty vai tranquillo anche senza T9 ;)
- eh lo sò, ma purtroppo è questo lo sconto da pagare per averlo in italia :)
andreasperelli
14-03-2008, 13:39
no, non ha questa funzione, o almeno non con il programma SMS ufficiale
certo che ha fatto delle scelte moolto coraggiose Apple... ha tolto gli MMS e non ha messo la notifica di consegna per gli SMS :doh:
Beh... vedremo quando arriva in italia che farò.
grazie delle risposte :)
Massimo87
14-03-2008, 13:41
certo che ha fatto delle scelte moolto coraggiose Apple... ha tolto gli MMS e non ha messo la notifica di consegna per gli SMS :doh:
Beh... vedremo quando arriva in italia che farò.
grazie delle risposte :)
in america alla fine non sò quanto usino gli SMS/MMS, penso optino più per instant messager (tipo BB Messanger, AIM ed altri) ed email :)
IcEMaN666
14-03-2008, 13:43
che voi sappiate a abu dhabi vendono l'iPhone?:stordita:
andreasperelli
14-03-2008, 13:47
in america alla fine non sò quanto usino gli SMS/MMS, penso optino più per instant messager (tipo BB Messanger, AIM ed altri) ed email :)
Sì questo è vero, ma è anche vero che Apple fa scelte radicali, pensa al Mac Book Air (che a me piace tantissimo) e anche agli altri portatili con poche USB e senza lettore di schede. In generale apprezzo le scelte di Apple, però mi sembra che su questo iPhone abbiano un po' esagerato... io gli MMS li mando e metto sempre la notifica agli SMS... ma il mio caso specifico conta poco, iPhone è senza dubbio un successo.
Scusa, ma cos'è la notifica degli sms.....
Non l'ho mai sentita nominare...
andreasperelli
14-03-2008, 14:46
Scusa, ma cos'è la notifica degli sms.....
Non l'ho mai sentita nominare...
è una funzione presente da anni nei cellulari, in pratica ti arriva una conferma quando il messaggio è recapitato al destinatario. Nei SonyEricsson è ben gestita, nei Nokia invece mi sembra sia più nascosta.
E' molto comoda, però costa come un secondo messaggio... io la uso sempre perché non la pago ;)
jackaz127
14-03-2008, 14:47
un messaggio che ti appare sul tel per indicare che l'sms che hai spedito è stato recapitato. :)
Ma dai come per le email...!!!
Diciamo però che per il 90% della popolazione è abbastanza inutile come gli mms...
andreasperelli
14-03-2008, 15:14
Ma dai come per le email...!!!
Diciamo però che per il 90% della popolazione è abbastanza inutile come gli mms...
no... è diverso, con le email funziona solo se supportato dal client e solo se il destinatario vuole darti la conferma. Con gli SMS funziona sempre.
E non è inutile per niente... sai per esempio se qualcuno non ti risponde perché prende tempo o perché non ha letto il messaggio, molto utile in ambito lavorativo. Putroppo il costo spropositato e la scarsa conoscenza fanno sì che la gente lo usi pochissimo.
Gli MMS inutili? dipende... certo che è meglio mandare mail, ma gli MMS arrivano a tutti facilmente ovunque essi siano... potrebbero farlo anche le mail, ma quanta gente usa il cellulare per le email? Prova a mandare una email a tua madre? forse è meglio mandarle un MMS ;)
CUT
Diciamo che a mia madre è meglio chiamarla piuttosto che mandarle un qualsiasi messaggio :asd: :asd:
Cmq tra me e tutti quelli che conosco avremmo mandato 50 mms da quando esistono... il motivo? il prezzo... Cosa che con una email si aggira, e oggi le email le leggono tutti giornalmente...
Insomma, non avere gli mms (che poi non è vero ;) ) è una pecca, ma trascurabile dal 90% della popolazione...
andreasperelli
14-03-2008, 15:34
Insomma, non avere gli mms (che poi non è vero ;) ) è una pecca, ma trascurabile dal 90% della popolazione...
beh sì... su questo sono d'accordo. Tanto per restare in casa Apple torno a dire delle porte USB, alcuni si lamentano che sul Mac Book sono solo 2... ma devo dire che da quando lo ho non ne ho MAI usata più di una alla volta :)
Massimo87
14-03-2008, 16:25
per gli MMS c'è swirly.. che con l'ultima versione li riceve anche :)
come fa ad averlo pagato 225 se con il cambio i 399 $ diventano 269 €... + le tasse arrivi a 300 €.. :)
Scusate, cazzata colossale: il tel è nuovo, ma pagato a N Y 399 $. Appunto.
Io intanto ho rischiato: Ho comprato l'iphone 8 Gb a 490€ Iva inclusa e fatturato da un negozio on line italiano, con tanto di recapito telefonico, (già chiamato) nomi e sede aziendale e pagamento con paypal... Vediamo se mi arrivano in Kg di mele o un forattino...:D
IcEMaN666
14-03-2008, 16:58
Scusate, cazzata colossale: il tel è nuovo, ma pagato a N Y 399 $. Appunto.
Io intanto ho rischiato: Ho comprato l'iphone 8 Gb a 490€ Iva inclusa e fatturato da un negozio on line italiano, con tanto di recapito telefonico, (già chiamato) nomi e sede aziendale e pagamento con paypal... Vediamo se mi arrivano in Kg di mele o un forattino...:D
bastava andare in un altro portale mac e te lo prendevi a 400€...e si trova pure con consegna a mano:rolleyes:
bastava andare in un altro portale mac e te lo prendevi a 400€...e si trova pure con consegna a mano:rolleyes:
...e potrei avere (in pvt ovvio) l'indirizzo di questo portale mac?
...e potrei avere (in pvt ovvio) l'indirizzo di questo portale mac?
italiamac.it
;)
Naturalmente non fatturato... e mi chiedo come facciano ad avertelo venduto "regolarmente"
Massimo87
14-03-2008, 17:27
italiamac.it
;)
Naturalmente non fatturato... e mi chiedo come facciano ad avertelo venduto "regolarmente"
te lo vendono con lo scontrino dell'AppleStore di NY :asd:
Se a qualcuno interessa.
Con un po' di pazienza si riesce a far andare la navigazione con la promozione wap di vodafone. Ovviamente in gprs, ovviamente tramite APN wap.
Ovviamente proxati, per cui non funziona tutto.
Quello che per il momento so per certo che funziona è:
SI.
Safari...compreso gmail in html base.
Installer
Mobile RSS (lettore di feed rss)
(e per me questo basta e avanza)
NO.
Meteo (ma ho fiducia si riesca a farlo andare, cercando via SSH nelle varie cartelle)
Borsa (come sopra, ma non mi interessa)
Mappe (come sopra, peccato)
YouTube, ma in realtà non per un problema di wap, ma perchè richiede (per motivi di banda?) o EDGE o WIFI
Nel complesso, se uno può scegliere, eviti Vodafone come la peste :D
Ma se qualcuno ha un abbonamento Vodafone con traffico wap incluso...tantovale usarlo, se possibile, no?
Sei stato davvero bravo zorosho a far la prova...almeno adesso sappiamo che in wap ci può andare. Semplicemente rimane il problema (insuperabile) che vodafone non ha una rete edge...e quindi la lentezza mi figuro sia esorbitante. Allo stato attuale delle cose penso che se uno può scegliere l'operatore da utilizzare debba scegliere TIM, quantomeno a livello di copertura nazionale e di velocità della loro rete edge. Poi è anche vero che se esce un iphone 3g...le cose cambiano ;) .
qualcuno ha una bella lista di temi con le preview?
Massimo87
15-03-2008, 18:20
qualcuno ha una bella lista di temi con le preview?
se aggiungi il repository di iSpazio hai le preview dei temi sotto More Info, altri li trovi su modmyphone :)
più che altro mi piacerebbe trovare quelli dei rep di default, che non hanno le anteprime
Sei stato davvero bravo zorosho a far la prova...almeno adesso sappiamo che in wap ci può andare. Semplicemente rimane il problema (insuperabile) che vodafone non ha una rete edge...e quindi la lentezza mi figuro sia esorbitante. Allo stato attuale delle cose penso che se uno può scegliere l'operatore da utilizzare debba scegliere TIM, quantomeno a livello di copertura nazionale e di velocità della loro rete edge. Poi è anche vero che se esce un iphone 3g...le cose cambiano ;) .
Guarda...onestamente pensavo peggio.
Il vero problema non è la velocità, ma i blocchi che Vodafone mette ai servizi, per cui Maps non funziona (mentre in realtà normalmente funziona, anche con apn wap, ma su altri telefoni), Meteo non funziona, Borsa non funziona...Mail non funziona (nè in POP nè in IMAP)...non funziona neanche Locate me etc etc...
Quantomeno sono autonomo con le e.mail (gmail rulez :D ) e rss.
ShadowThrone
15-03-2008, 19:14
colpo di scena...
la mia raga va in Germania a Monaco a maggio.. quindi pensavo di farmi prendere l'iPhone da 16 gb sempre se riesce a trovarlo....
ora.. controindicazioni? :D
può comprarlo senza attivare l'abbonamento?
Audiofilo75
15-03-2008, 19:29
colpo di scena...
la mia raga va in Germania a Monaco a maggio.. quindi pensavo di farmi prendere l'iPhone da 16 gb sempre se riesce a trovarlo....
Colpo di scena... costa solo 499 euro :D , per l'abbonamento non saprei...
Massimo87
15-03-2008, 19:48
colpo di scena...
yes, puoi..
solo quei francesi spilorci non lo vendono senza contratto
sono un pollo :muro:
non so come in 2 giorni mi sono andati giù 13 euro di ricaricabile :muro: in connessioni GPRS... però nn mi sono mai connesso di proposito!!!
ne deduco che sia qualcosa di automatico... ma posso disabilitare le connessioni gprs??? io non la uso!!
non so come in 2 giorni mi sono andati giù 13 euro di ricaricabile :muro: in connessioni GPRS... però nn mi sono mai connesso di proposito!!!
ne deduco che sia qualcosa di automatico... ma posso disabilitare le connessioni gprs??? io non la uso!!
scarico edge fix apn off
Eh eh...è uno dei temi più trattati nei vari forum.
Il consiglio as2k3 è valido, ma ho visto che a volte non funziona correttamente.
Dal punto di vista prettamente teorico, il problema più grosso ce l'hai se usi Tim, perchè riconosce l'operatore e setta in automatico l'apn (se non sbaglio). Ci sono anche altre applicazioni che permettono di disabilitare l'edge, prova e tieni controllato il credito.
installa bossprefs e sei tranquillo, funziona...
Massimo87
16-03-2008, 10:31
ma usi TIM vero?
altrimenti sarebbe veramente inspiegabile :D
no uso vodafone, si connette in gprs
Massimo87
16-03-2008, 10:38
impossibile..
non ci sono punti di accesso per vodafone italia nei bundle..
sicuro di non aver installato qualche fix che abilita gli APN e magari il logo operatore?
EDIT. PVT.
ti mando un privato su come fare...dato che non so se posso scriverlo qui
impossibile..
non ci sono punti di accesso per vodafone italia nei bundle..
sicuro di non aver installato qualche fix che abilita gli APN e magari il logo operatore?
ho installato inet services e boss prefs...
Massimo87
16-03-2008, 10:47
ma 'sto iPhone era nuovo di pacca o lo ha avuto in mano qualcuno?
di fabbrica nel bundle non esiste nessun riferimento a vodafone IT, quindi o qualcuno ci ha messo l'APN a mano, oppure se lo è preso dalla SIM..
ma 'sto iPhone era nuovo di pacca o lo ha avuto in mano qualcuno?
di fabbrica nel bundle non esiste nessun riferimento a vodafone IT, quindi o qualcuno ci ha messo l'APN a mano, oppure se lo è preso dalla SIM..
me lo ha sbloccato il tizio che me lo ha portato
Massimo87
16-03-2008, 10:52
...
sotto "Uninstall" dell'installer hai mica un "EDGE Fix"?
:eek: :banned: :eek:
Audiofilo75
16-03-2008, 11:15
:eek: :banned: :eek:
Raga è inutile che ci chiudiamo dentro un muro di omertà, tanto lo sblocco dell'iPhone in Italia non è illegale.
Da oggi questo thread è diventato LIBERO!!!!
:cool:
fede1983
16-03-2008, 11:32
Vorrei chiedere ai possessori di iPhone che operatore hanno scelto e che piano dati utilizzano.
Sono interessato a prendere sto iPhone dato che di venderlo ufficialmente in Italia ancora non se ne parla, ma vorrei usarlo a 360° quindi con connessione ad internet flat così come ora ho sul BlackBerry.
Da oggi questo thread è diventato LIBERO!!!!
:cool:
non è permesso assolutamente postare link o istruzioni per lo sblocco
Massimo87
16-03-2008, 11:38
Vorrei chiedere ai possessori di iPhone che operatore hanno scelto e che piano dati utilizzano.
Sono interessato a prendere sto iPhone dato che di venderlo ufficialmente in Italia ancora non se ne parla, ma vorrei usarlo a 360° quindi con connessione ad internet flat così come ora ho sul BlackBerry.
se vuoi pagare poco, Wap/iMode No Limit di Wind, costa 3€ al mese ed hai 250mb di traffico da usare su apn internet senza limiti, funziona tutto.. ovviamente in EDGE, altrimenti c'è l'opzione da 8€ che ti da 500mb e non ha limiti di promozioni (la Wap/iMode scade a fine giugno)
non è permesso assolutamente postare link o istruzioni per lo sblocco
neanche scrivere che ad esempio su italiamac si trova tutto?
neanche scrivere che ad esempio su italiamac si trova tutto?
non tiriamo la corda
Alla fine fa bene a tutti usare google.
Però potersi almeno confrontare su applicazioni e configurazioni è una cosa molto utile.
Per il piano.
Dipende ovviamente dalle esigenze. Come ho scritto qualche pagina fa secondo me l'ideale potrebbe essere Tutto Compreso 30 di Tim.
Poi...se uno ha intenzione di usare l'iPhone come iPod, allora gli conviene una sim wind con la promo a 3euro.
Io intendo usarlo al massimo, per quel che mi permette l'abbonamento che ho (Vodafone Facile Medium, che tra l'altro NON è un buon abbonamento per iPhone)
Massimo87
16-03-2008, 11:58
il tutto compreso di TIM usa l'apn wap o sbaglio?
fede1983
16-03-2008, 12:50
se vuoi pagare poco, Wap/iMode No Limit di Wind, costa 3€ al mese ed hai 250mb di traffico da usare su apn internet senza limiti, funziona tutto.. ovviamente in EDGE, altrimenti c'è l'opzione da 8€ che ti da 500mb e non ha limiti di promozioni (la Wap/iMode scade a fine giugno)
Ma il traffico dell'iPhone è web se non sbaglio, rientra anch'esso nella promo wap?
salve ragazzi a proposito di piani tariffari che ne pensate di Zero limits internet delle vodafone?
Altra cosa,come apn ne ho messo uno fasullo se ad esempio mettessi web.omintel.it correrei il rischio di vedermi il credito prosciugato come è successo a Leron?
ShadowThrone
16-03-2008, 13:11
yes, puoi..
solo quei francesi spilorci non lo vendono senza contratto
ok, se non ho problemi con l'abbonamento allora comincio seriamente a pensarci. :D
Massimo87
16-03-2008, 13:27
Ma il traffico dell'iPhone è web se non sbaglio, rientra anch'esso nella promo wap?
wind non fa queste limitazioni del piffero come voda/tim, tutte le promo wind usano l'apn internet.wind :)
delomare
16-03-2008, 13:34
Forse sarò anche ripetitivo, e me ne scuso... Ma secondo voi è meglio prendere adesso un iphone (tramite agganci esteri vari) oppure aspettare che esca qui da noi (se non sbaglio parlano di giugno con Tim)??
Altra cosa: Apple continuerà a lasciarlo sbloccare secondo voi, o prima o poi faranno in modo che non sia più possibile??
So che le domande sono un po' "difficili", però vorrei capire se val la pena acquistarlo e poi sbloccarlo, come fate tutti, o se magari è più conveniente aspettare ed averlo originale (con conseguente garanzia)... Mi romperebbe prenderlo adesso e tra 2-3 mesi esce quello marchiato Tim oppure non si riuscirà più a sbloccare una volta aggiornato...
Premetto che un minimo mi sono informato sull'argomento, e so che pure la versione 2.0 (quindi il prox aggiornamento che deve ancora uscire) è già stato sbloccato, però vorrei capire se secondo voi sarà sempre così o se la Apple lo sta facendo apposta, così intanto prende una bella botta di soldi e non le interessa se la gente lo sblocca (in più ci guadagna pure con le riparazioni in caso di problemi)...
SSLazio83
16-03-2008, 14:24
Forse sarò anche ripetitivo, e me ne scuso... Ma secondo voi è meglio prendere adesso un iphone (tramite agganci esteri vari) oppure aspettare che esca qui da noi (se non sbaglio parlano di giugno con Tim)??
Altra cosa: Apple continuerà a lasciarlo sbloccare secondo voi, o prima o poi faranno in modo che non sia più possibile??
So che le domande sono un po' "difficili", però vorrei capire se val la pena acquistarlo e poi sbloccarlo, come fate tutti, o se magari è più conveniente aspettare ed averlo originale (con conseguente garanzia)... Mi romperebbe prenderlo adesso e tra 2-3 mesi esce quello marchiato Tim oppure non si riuscirà più a sbloccare una volta aggiornato...
Premetto che un minimo mi sono informato sull'argomento, e so che pure la versione 2.0 (quindi il prox aggiornamento che deve ancora uscire) è già stato sbloccato, però vorrei capire se secondo voi sarà sempre così o se la Apple lo sta facendo apposta, così intanto prende una bella botta di soldi e non le interessa se la gente lo sblocca (in più ci guadagna pure con le riparazioni in caso di problemi)...
facile che quando uscirà starà a + di 500euro...tanto vale prenderlo sbloccato anche se senza garanzia
IcEMaN666
16-03-2008, 14:35
facile che quando uscirà starà a + di 5000euro...tanto vale prenderlo sbloccato anche se senza garanzia
5000+iva ovviamente:rolleyes:
ma va là, costerà come in tutto il resto d'europa 399 il 4gb e 499 il 16gb
Questa è la domanda fondamentale. Se la risposta a questa domanda fosse sì allora converrebbe prenderlo dall'america, anche se tim o chi altri lo commercializzasse in Italia. Se invece fosse no sarebbe una mezza catastrofe per chi ha comprato l'iphone e si troverebbe nella peggiore delle ipotesi un bel soprammobile e nella migliore un telefono con un firmware che diventa sempre più antiquato.
Peccato che la risposta te la possa dare soltanto il vecchio zio Steve :stordita:....
IcEMaN666
16-03-2008, 15:02
Questa è la domanda fondamentale. Se la risposta a questa domanda fosse sì allora converrebbe prenderlo dall'america, anche se tim o chi altri lo commercializzasse in Italia. Se invece fosse no sarebbe una mezza catastrofe per chi ha comprato l'iphone e si troverebbe nella peggiore delle ipotesi un bel soprammobile e nella migliore un telefono con un firmware che diventa sempre più antiquato.
Peccato che la risposta te la possa dare soltanto il vecchio zio Steve :stordita:....
secondo me fa la fine della psp: firmware il giorno x, sblocco il giorno x+2gg :asd:
SSLazio83
16-03-2008, 15:16
5000+iva ovviamente:rolleyes:
ma va là, costerà come in tutto il resto d'europa 399 il 4gb e 499 il 16gb
500euro...l'importante è crederci sui prezzi
Massimo87
16-03-2008, 15:34
con abbonamento costerà 399 e 499, l'unlocked 799.. :)
SSLazio83
16-03-2008, 16:07
con abbonamento costerà 399 e 499, l'unlocked 799.. :)
appunto...
IcEMaN666
16-03-2008, 16:08
non è che devo "crederci":rolleyes:
è il prezzo della apple, standard per l'europa.
c'è solo da vedere se ci sarà un eventuale iphone sbloccato a prezzo folle.
Raga è inutile che ci chiudiamo dentro un muro di omertà, tanto lo sblocco dell'iPhone in Italia non è illegale.
link?
delomare
16-03-2008, 16:24
Beh, in effetti avete ragione, non si può sapere!! A sto punto la decisione è al quanto ardua... Attualmente uso un palmare che mi va abbastanza bene, anche se iphone sarebbe il top!! Uso il condizionale perchè ci manca a mio avviso un programma fondamentale, ovvero il navigatore!!! Che attualmente trovo molto molto utile... Per carità, non lavoro ancora, quindi non è indispensabile, però è utile!!
Sapete niente se prevedono di realizzarne uno?? In rete io non ho ancora trovato nulla, se non qualche rumors un po' "difficile" da realizzare...
Conclusione: mi conviene aspettare che esca qui in Italia (sia iphone che navigatore)??? A sto punto... Che dite??
Penso di non essere l'unico al quale interessa sto argomento, almeno visti i sondaggi negli altri forum...
Massimo87
16-03-2008, 16:37
si, il GPS è in realizzazione..
ci sono già dei prototipi funzionanti di Gomite
qui trovi un video:
http://www.engadget.com/2008/03/06/video-nav-n-gos-igo-my-way-8-gps-iphone-ipod-touch-edition/
delomare
16-03-2008, 17:00
si, il GPS è in realizzazione..
ci sono già dei prototipi funzionanti di Gomite
qui trovi un video:
http://www.engadget.com/2008/03/06/video-nav-n-gos-igo-my-way-8-gps-iphone-ipod-touch-edition/
Avevo letto anche io questa notizia...Ma Gomite è buona come marca?? In genere ho sempre sentito parlare di TomTom o Garmin, o altre marche inferiori, ma questa mai!! TomTom non dice niente in merito ad una possibile soluzione??
qualcuno ha provato a connettere un iphone 1.1.4 al blue&me della fiat 500?
perchè nonostante si dica che funziona io ho appena provato sulla mia, riconosce il cell e si connette ma poi non fa altro: il blueme dice "connesione in corso" poi una pausa e poi "riprovare più tardi"
non copia nemmeno la rubrica
ShadowThrone
16-03-2008, 20:34
niente... l'iPhone in Germania non lo vendono se non si stipula un contratto... :( niente.. rimedierò altrove...
Kaji Ryoji
16-03-2008, 21:14
Leggendo questo thread mi sono accorto come sia diffuso il pensiero che sbloccare l'iPhone sia illegale.
Ora, io vi dico, almeno per quanto riguarda gli iPhone comprati negli USA lo sblocco, in Italia, è legale.
Se voi comprate un telefonino dalla tre e lo sbloccate, non state violando una legge dello stato, ma bensì il CONTRATTO che sottoscrivete al momento dell'acquisto. Se non ci fosse quel contratto, sbloccare il cellulare sarebbe perfettamente legale, in quanto l'acquirente assume il diritto di fare ciò che vuole con il suo telefonino.
Ora, supponiamo che qualcuno compri un iPhone negli USA... al momento dell'acquisto non si sottoscrive alcun contratto, che viene invece proposto attraverso iTunes al momento dell'attivazione. Nel caso che l'acquirente non attivi mai il suo iPhone attraverso iTunes, si ritrova a disporre di un telefonino bloccato, ma senza un contratto che lo vincoli a non sbloccarlo.
Ovviamente la garanzia va a decadere nel caso di sblocco, in quanto la modifica nei modi non previsti dal produttore del firmware rappresenta una manomissione del prodotto, ma la procedura in se è legale.
Ora io non so come funzioni per gli iPhone europei, ma se il meccanismo di attivazione è lo stesso degli USA, allora senza dubbio l'operazione di unlock è legale.
Nel caso invece che venga sottoscritto il contratto contestualmente all'acquisto (vedi h3g italia), lo sblocco rappresenta una violazione contrattuale.
Leggendo questo thread mi sono accorto come sia diffuso il pensiero che sbloccare l'iPhone sia illegale.
Ora, io vi dico, almeno per quanto riguarda gli iPhone comprati negli USA lo sblocco, in Italia, è legale.
Se voi comprate un telefonino dalla tre e lo sbloccate, non state violando una legge dello stato, ma bensì il CONTRATTO che sottoscrivete al momento dell'acquisto. Se non ci fosse quel contratto, sbloccare il cellulare sarebbe perfettamente legale, in quanto l'acquirente assume il diritto di fare ciò che vuole con il suo telefonino.
Ora, supponiamo che qualcuno compri un iPhone negli USA... al momento dell'acquisto non si sottoscrive alcun contratto, che viene invece proposto attraverso iTunes al momento dell'attivazione. Nel caso che l'acquirente non attivi mai il suo iPhone attraverso iTunes, si ritrova a disporre di un telefonino bloccato, ma senza un contratto che lo vincoli a non sbloccarlo.
Ovviamente la garanzia va a decadere nel caso di sblocco, in quanto la modifica nei modi non previsti dal produttore del firmware rappresenta una manomissione del prodotto, ma la procedura in se è legale.
Ora io non so come funzioni per gli iPhone europei, ma se il meccanismo di attivazione è lo stesso degli USA, allora senza dubbio l'operazione di unlock è legale.
Nel caso invece che venga sottoscritto il contratto contestualmente all'acquisto (vedi h3g italia), lo sblocco rappresenta una violazione contrattuale.
link?
:asd:
se ho detto di non tirare la corda un motivo c'è... o devo chiudere di nuovo?
lo dico per l'ultima volta: NON si parla della legalità o meno dello sblocco qua dentro, nè di come fare lo sblocco.
e non per "legalità o meno", ma perchè è una regola di questo forum.
camocamo
16-03-2008, 21:51
direi che il ragionamento non fa una grinza.
E soprattutto il fatto di dover stipulare un contratto con un determinato gestore è sul filo della legalità, quindi Apple non mi pare nella situazione ottimale per moralizzare gli sbloccatori....
EDIT: scusa ai mod, ho postato un millisecondo dopo l'ultimatum
Kaji Ryoji
16-03-2008, 21:58
lo dico per l'ultima volta: NON si parla della legalità o meno dello sblocco qua dentro, nè di come fare lo sblocco.
Mi scuso se l'argomento del mio post era vietato... pensavo fosse tutto ok dato che non parla di come effettuare lo sblocco.:)
il tutto compreso di TIM usa l'apn wap o sbaglio?
Puoi connetterti anche con ibox, ma ti danno 6 ore di connessione con scatti da 15 min mi sembra. Io uso la tutto compreso 30 collegandomi all'apn wap(1gb al mese), l'unica cosa che non mi funziona è mail, adesso provo a configurarlo con l'imap, ma dubito che funzioni :D
Salve ragazzi... io l'iphone l'ho ordinato e intanto sto cercando di capire quale piano tariffario attivare per utilizzare la connessione ad internet
Qualcuno può aiutarmi??
Audiofilo75
17-03-2008, 13:25
Sta mancanza dell'UMTS e della rete 3G è davvero un problema mi sa.
Speriamo che con la versione 2.0 del firmware che dovrebbe uscire a breve ci sia qualche cambiamento che li abiliti.
A proposito, anche la 2.0 è liberalizzabile (diciamo così), già testato. ;)
Speriamo che con la versione 2.0 del firmware che dovrebbe uscire a breve ci sia qualche cambiamento che li abiliti.
Ci vuole il chip per l'umts, non è che lo abiliti con il firmware.. :fagiano:
ti ricordo che questo firmware 2.0 è in beta.
posso scommettere quanto vuoi che almeno un po' cambierà quando verrà rilasciato.
Audiofilo75
17-03-2008, 13:50
ti ricordo che questo firmware 2.0 è in beta.
posso scommettere quanto vuoi che almeno un po' cambierà quando verrà rilasciato.
Figurati, dopo 24 ore che sarà ufficializzato vedrai che si potrà ugualmente liberilizzare. ;)
scusa ma visto che un utente, e anche tu stesso avete affermato che "lo sblocco in Italia" è legale, non si può dire DOVE avete letto questa cosa? anche in PVT, grazie.
scusa ma visto che un utente, e anche tu stesso avete affermato che "lo sblocco in Italia" è legale, non si può dire DOVE avete letto questa cosa? anche in PVT, grazie.
articolo de "il trentino" in risposta a un casino che è uscito quando un centro commerciale ha cominciato a vendere iphone sbloccati: si citava un responsabile di apple italia che ha detto che non possono farci niente e che la cosa non è illegale
visto stasera in vetrina di un negozio vodafone in via luca giordano a napoli...
8GB per 590€ :D
articolo de "il trentino" in risposta a un casino che è uscito quando un centro commerciale ha cominciato a vendere iphone sbloccati: si citava un responsabile di apple italia che ha detto che non possono farci niente e che la cosa non è illegale
Ma allora, posso chiedere perchè non si può parlarne liberamente qui?
The March
17-03-2008, 22:59
qualcuno ha scaricato l'sdk non dal sito apple?
non ho voglia di registrarmi :)
Audiofilo75
17-03-2008, 23:01
Io ho provato ma nn ci sono riuscito, oltre al fatto di non aver capito cos'è sto SDK...
C'è sui torrent.
Io ho provato ma nn ci sono riuscito, oltre al fatto di non aver capito cos'è sto SDK...
Software Developement Kit, in poche parole tutti gli strumenti necessari per creare un SW per l'iPhone o iPod Touch, se non si hanno competenze nel settore, è inutile scaricarlo, tanto non si capirebbe niente. :stordita:
The March
17-03-2008, 23:11
Software Developement Kit, in poche parole tutti gli strumenti necessari per creare un SW per l'iPhone o iPod Touch, se non si hanno competenze nel settore, è inutile scaricarlo, tanto non si capirebbe niente. :stordita:
esattamente, ambiente di sviluppo per dirlo in italiano ;)
esattamente, ambiente di sviluppo per dirlo in italiano ;)
Giusto, era per fer capire la sigla SDK.
si ma che ve ne fate? che sappiano programmare a alto livello, oltretutto per iphone, non mi pare che siamo in molti
si ma che ve ne fate? che sappiano programmare a alto livello, oltretutto per iphone, non mi pare che siamo in molti
Bah, al keynote il tipo che faceva la presentazione diceva che ci voleva veramente poco per creare qualche programmino...
Ma in che codice si deve scrivere per crearli?
Bah, al keynote il tipo che faceva la presentazione diceva che ci voleva veramente poco per creare qualche programmino...
Ma in che codice si deve scrivere per crearli?
appunto il codice è comunque una versione leggermente modificata dei tool di sviluppo apple
cmq per scrivere hello world ha scritto una trentina di righe...
The March
18-03-2008, 11:50
sarà documentato pieno di esempi con codice semplice e autoesplicativo :stordita:
spero :rolleyes:
non sono ancora riuscito a vedere tutto il video di presentazione :muro:
sarà documentato pieno di esempi con codice semplice e autoesplicativo :stordita:
si ma non aspettarti certo un html come semplicità
The March
18-03-2008, 12:10
sto guardando il video ora ;)
The March
18-03-2008, 12:32
beh il fatto che per scrivere hallo world abbia fatto un copia incolla non è per niente consolante :p
purtroppo nel video su youtube ( quello dal sito ufficiale non riesco è proxato :muro: ) non si capisce bene il codice..
comunque sono 4 righe di roba
sono arrivato a vedere la presentazione del gioco spore :D
figa quello prima di salire si è fatto 3 pippotti
poi si che passa la paura :sofico:
The March
18-03-2008, 12:34
più che altro da quelle mezze righe che ho cercato di leggere non c'è nemmeno da aspettarsi del vb o c# come semplicità :mbe:
comunque ho il mulo a casa che sta tirando giù.. spero si possano usare ance da win i files immagine di mac :stordita:
Sammy.73
18-03-2008, 13:13
comunque ho il mulo a casa che sta tirando giù.. spero si possano usare ance da win i files immagine di mac :stordita:
speri male :D
è un pacchetto di sviluppo per mac, su pc non ci fai niente, purtroppo :(
paso1971
18-03-2008, 15:10
posto anche di qua.. ho sbagliato e ho postato sul 3d itouch (anche se il problme apersiste anche per l'itouch!!)
qualcuno di voi ha/ha avuto il seguente problema?
con edge l'iphone 1.1.3 va molto bene
con la mia rete wifi mi si connette solo su alcuni siti (google ad esempio compie tutte le ricerche), su altri non carica la pagina, idem per l'istaller, la barra di caricamento rimane sempre vuota e va in timeout.
Ho trovato anche altre reti wifi e va bene (anche l'istaller è ok).
ho provato l'ipod touch di un mio amico e idem, gi da lo stesso problema (mentre con la sua wifi naviga perfettamente).
ho alice 7 mega e settato anche i DNS primari e secondari, ma niente,
anche il gateway, ma niente. il router è un alice vela sbloccato e con firmware usr 9108 (nel 3d ufficiale ho lasciato anche li un post ma ancora nessuno mi ha risposto) quindi ho accesso a tutte le impostazioni.
Che devo fà???
grazie per eventuali risposte,
P
Audiofilo75
18-03-2008, 15:32
posto anche di qua.. ho sbagliato e ho postato sul 3d itouch (anche se il problme apersiste anche per l'itouch!!)
qualcuno di voi ha/ha avuto il seguente problema?
con edge l'iphone 1.1.3 va molto bene
con la mia rete wifi mi si connette solo su alcuni siti (google ad esempio compie tutte le ricerche), su altri non carica la pagina, idem per l'istaller, la barra di caricamento rimane sempre vuota e va in timeout.
Ho trovato anche altre reti wifi e va bene (anche l'istaller è ok).
ho provato l'ipod touch di un mio amico e idem, gi da lo stesso problema (mentre con la sua wifi naviga perfettamente).
ho alice 7 mega e settato anche i DNS primari e secondari, ma niente,
anche il gateway, ma niente. il router è un alice vela sbloccato e con firmware usr 9108 (nel 3d ufficiale ho lasciato anche li un post ma ancora nessuno mi ha risposto) quindi ho accesso a tutte le impostazioni.
Che devo fà???
grazie per eventuali risposte,
P
Non credo sia un problema di DNS se alcuni siti li apre e altri no.
Potrebbe dipendere da come hai sbloccato il telefono, poichè mi sembra di aver capito che l'hai sbloccato.
paso1971
18-03-2008, 16:23
si, ma non penso sia un problema di sblocco perche su altre reti wifi il mio cammina su tutti i siti e anche su l'istaller.
Abbiamo fatto una prova sulla mia rete con un'altro iphone e un'itouch e navigano con lo stesso problema, mentre anche loro sui lorowifi rispettivi riescono a uscire su tutto, anche sull'istaller.
da qui ho dedotto che è un problema di impostazioni del mio wifi
Audiofilo75
18-03-2008, 16:31
si, ma non penso sia un problema di sblocco perche su altre reti wifi il mio cammina su tutti i siti e anche su l'istaller.
Abbiamo fatto una prova sulla mia rete con un'altro iphone e un'itouch e navigano con lo stesso problema, mentre anche loro sui lorowifi rispettivi riescono a uscire su tutto, anche sull'istaller.
da qui ho dedotto che è un problema di impostazioni del mio wifi
Allora è la tua linea oppure il tuo router wi-fi a cui il iPhone o iTouch si connettono.
Controlla le impostazioni del router, tipo protezione WEP, WPA e Firewall, eventualmente se usi una di queste protezioni prova ad eliminarle e lasciare aperta a tutti la tua rete wi-fi, anche solo temporaneamente per fare dei test.
Se non risolvi prova ad utilizzare un altro router e così capirai se il problema è la linea che utilizzi oppure no.
;)
The March
18-03-2008, 17:22
cioè l'estensione del file è solo per mac
o l'sdk è solo per mac?
visto stasera in vetrina di un negozio vodafone in via luca giordano a napoli...
8GB per 590€ :D
Allora ho risparmiato 100€ !!! Almeno rispetto a questo negozio :Prrr:
più che altro da quelle mezze righe che ho cercato di leggere non c'è nemmeno da aspettarsi del vb o c# come semplicità :mbe:
vb... :eek:
si non aspettarti robaccia, quella la trovi solo su altri lidi :D
o per fortuna...
Massimo87
18-03-2008, 19:33
o per fortuna...
la trovo una mossa un pò "stupida", però avrebbero dovuto creare dei framework per Cocoa sotto Windows.. cosa altamente impossibile :D
la trovo una mossa un pò "stupida", però avrebbero dovuto creare dei framework per Cocoa sotto Windows.. cosa altamente impossibile :D
appunto, considerati anche gli eventuali problemi di "fughe"
The March
18-03-2008, 20:03
o per fortuna...
:rotfl:
vabbe.. comunque il framework .net gira sotto linux ad esempio ( anche se non è un progetto marchiato microsoft )
Massimo87
18-03-2008, 20:14
:rotfl:
vabbe.. comunque il framework .net gira sotto linux ad esempio ( anche se non è un progetto marchiato microsoft )
vuoi mettere quel framework, con cocoa?!?
dai su.. :D
non c'è solo cocoa ma anche coreimage, coverflow ecc... senza contare che tutto il sistema è basato su osx e ne utilizza le librerie
paso1971
18-03-2008, 23:47
Allora è la tua linea oppure il tuo router wi-fi a cui il iPhone o iTouch si connettono.
Controlla le impostazioni del router, tipo protezione WEP, WPA e Firewall, eventualmente se usi una di queste protezioni prova ad eliminarle e lasciare aperta a tutti la tua rete wi-fi, anche solo temporaneamente per fare dei test.
Se non risolvi prova ad utilizzare un altro router e così capirai se il problema è la linea che utilizzi oppure no.
;)
ho provato psk wep wham e george michael.. con o senza mac filter marlboro morbide e dure con o senza dns primario secondario terziario e postatomico
proverò ad utilzzare un'altro router, riguardo la linea però, mi sembra strano che su pc va e su iphone no. com'è possibile?
ti giuro sta diventando una quastione di principio.
Visto che ormai siamo abbastanza a possedere questo telefono,volevo alcune impressioni sull durata della batteria.
Alcuni dicono 3/4 giorni...altri 2/3...
Io se nvigo usando wi-fi....mi dura manco 4 ore..
Solo stand-by non ho ancora provato.
Dite la vostra.:)
Max Corvette
19-03-2008, 06:32
Impressioni sulla durata della batteria..
Ho acquistato un apparecchietto che si collega direttamente al connettore dell'iPhone e tramette il suono tramite frequenza radio selezionabile
In citta' e' scarsamente utilizzabile visto il sovraffollamento di radio, ma fuori citta' e' semplicemente fantastico... qualita' audio non eccelsa ma praticita' massima. Non avete bisogno di staccare, smontare, modificare, niente fili volanti, niente di niente... puo' essere utilizzato con qualsiasi radio ed autoradio.
beh, nonostante l'apparecchietto prendesse l'alimentazione direttamente dall'iphone, mi sono fatto circa 6-7 ore di viaggio ascoltando musica con la batteria che e' scesa al massimo del 30% e lo schermo spento... circa 450 km da Bucarest a Cluj-Napoca con un consumo praticamente ridicolo!
Certo il Wifi consuma parecchio e se lo usi in maniera intensiva qualsiasi connessione wifi ti consuma la batteria in meno di 3-4 ore... pero' per il resto la batteria ha un'autonomia eccezionale..
PS: vista la scarsa qualita' audio di tali trasmettitori FM, non sarebbe piu' carino avere una connessione wifi direttamente in macchina? voglio dire... una base airport collegata all'entrata audio della radio, un iPhone che invia l'audio via Wifi (come fa itunes) ed il gioco e' fatto! :D
La base airport la potresti attaccare alla presa dell'accendisigari se trovi un riduttore :D ! Il problema grosso è fare lo streaming audio tra l'autoradio e l'iphone :sofico: ...
Max Corvette
19-03-2008, 08:44
La base airport la potresti attaccare alla presa dell'accendisigari se trovi un riduttore :D ! Il problema grosso è fare lo streaming audio tra l'autoradio e l'iphone :sofico: ...
Beh se l'hanno fatto per iTunes... e poi a qualcosa servira' sto benedetto SDK no? :D
L'alimentazione della base Airport non' e un problema... esistono trasformatori di corrente per tutti i voltaggi. Un po' scomodo la connessione audio in quanto si e' costretti ad una modifica hardare del cruscotto e dell'autoradio
Cmq e' veramente comodo poter utilizzare l'iPhone (iPod) senza il vincolo della connessione... lo metti dove vuoi, anche nelle tasche laterali, nel cruscotto.. programmi una playlist "on-the-go" e via!
E poi quando devo cambiare playlist o selezionare altra canzone ci si riesce tranquillamente con una mano sola
Sammy.73
19-03-2008, 09:28
cioè l'estensione del file è solo per mac
o l'sdk è solo per mac?
iPhone SDK will run on Intel-based Macs running Mac OS X v10.5.2 and later.
:)
Impressioni sulla durata della batteria..
Ho acquistato un apparecchietto che si collega direttamente al connettore dell'iPhone e tramette il suono tramite frequenza radio selezionabile
In citta' e' scarsamente utilizzabile visto il sovraffollamento di radio, ma fuori citta' e' semplicemente fantastico... qualita' audio non eccelsa ma praticita' massima. Non avete bisogno di staccare, smontare, modificare, niente fili volanti, niente di niente... puo' essere utilizzato con qualsiasi radio ed autoradio.
beh, nonostante l'apparecchietto prendesse l'alimentazione direttamente dall'iphone, mi sono fatto circa 6-7 ore di viaggio ascoltando musica con la batteria che e' scesa al massimo del 30% e lo schermo spento... circa 450 km da Bucarest a Cluj-Napoca con un consumo praticamente ridicolo!
Certo il Wifi consuma parecchio e se lo usi in maniera intensiva qualsiasi connessione wifi ti consuma la batteria in meno di 3-4 ore... pero' per il resto la batteria ha un'autonomia eccezionale..
PS: vista la scarsa qualita' audio di tali trasmettitori FM, non sarebbe piu' carino avere una connessione wifi direttamente in macchina? voglio dire... una base airport collegata all'entrata audio della radio, un iPhone che invia l'audio via Wifi (come fa itunes) ed il gioco e' fatto! :D
Grazie per il contributo Max.
In effetti uso spesso il wi-fi,magari evitero' di usare l'iPhone in casa per valutare l'autonomia solo con musica e telefonate e optero' per il Q1 della Samsung anche se la praticita' dell'iphone e' unica.
Negli States l'uso di quell'aggeggio di cui parli e' molto intenso (da noi mi sembra si chiami iTrip),perche' ci sono molte frequenze libere e il suono era ottimo.In Italia la situazione e' differente.
Io in futuro penso di optare per un adattatore del costo di un centinaio di euro che ti tiene il dispositivo in carica e la qualita' audio da 10.
fabiofumarola
19-03-2008, 11:43
Ho la possibilità di acquistare l'ihpne dall'inghilterra a 340 euro... non so se aspettare il nuovo iphone che dovrebbe avere gps e umts... voi che mi consigliate. io penso che in italia l'arrivo dello iphone prevista a maggio sarà reale solo per settembre (ritardi normali apple).
Voi che mi consigliate aspetto e no?:muro:
Audiofilo75
19-03-2008, 11:45
Ho la possibilità di acquistare l'ihpne dall'inghilterra a 340 euro... non so se aspettare il nuovo iphone che dovrebbe avere gps e umts... voi che mi consigliate. io penso che in italia l'arrivo dello iphone prevista a maggio sarà reale solo per settembre (ritardi normali apple).
Ma dove sta scritto che uscirà quello GPS e UMTS?
Per me e' un ottimo prezzo.
In Italia minimo costera' 399....quando uscira'.
L'unico modo per pagarlo meno e' farselo portare da un amico dagli U.S.A. ,altrimenti facendoselo spedire arrivi sempre oltre ai 340 euro.
Inutile di parlare di nuove versioni visto che oramai ogni 6/8 mesi si cambia un cellulare di media.
Sbloccarlo ormai e' una pratica semplicissima....se ti piace...per quel prezzo compralo senza dubbi.
Ma dove sta scritto che uscirà quello GPS e UMTS?
Ci sono voci che la nuova versione sara' UMTS....ma restano voci.
Per il GPS hanno appena tirato fuori un gadget...in piu' ci sono altre voci su un GPS integrato nelle prossime versioni.
http://www.mobileblog.it/post/3972/prototipo-gps-per-iphone
Audiofilo75
19-03-2008, 11:56
Per il GPS hanno appena tirato fuori un gadget...in piu' ci sono altre voci su un GPS integrato nelle prossime versioni.
Le voci restano voci, quando sarà notizia ufficiale allora potremo affermare la cosa.
E' anche vero che per un prodotto così la mancanza dell'UMTS in Italia è piuttosto penalizzante, qui da noi è a dir poco indispensabile visto che ormai molti utilizzano videochiamate e connessioni internet UMTS, oltre al fatto che la rete 3G permette una qualità di conversazione superiore.
IcEMaN666
19-03-2008, 12:00
a 340 secondo me prendilo.
se vedi che è solo un giocattolo e che non lo usi, puoi sempre rivenderlo a 380/400€ usato, faranno a botte per prenderselo.
Le voci restano voci, quando sarà notizia ufficiale allora potremo affermare la cosa.
E' anche vero che per un prodotto così la mancanza dell'UMTS in Italia è piuttosto penalizzante, qui da noi è a dir poco indispensabile visto che ormai molti utilizzano videochiamate e connessioni internet UMTS, oltre al fatto che la rete 3G permette una qualità di conversazione superiore.
Infatti intendevo proprio che erano voci e che ci sara' da aspettare parecchio per un iPhone UMTS..sempre se ci sara'.
A me non interessa ,visto che la connessione EDGE basta e avanza per le emergenze.
Dico emergenze ,perche' secondo me chi si trova fuori casa e si deve connettere lo fa chi come me per esempio segue un asta su ebay....
Per il resto UMTS o HDSPA si rivolgono a una clientela businnes a cui sicuramente un iPhone non e' indirizzato.
che abbia gps e umts non lo sa NESSUNO, se lo hai letto da qualche parte se lo sono inventato
imho prendi l'iphone quando vuoi se ti serve, comunque in italia dovrai aspettare mesi
a quel prezzo io lo prenderei
voci che hanno la stessa fondatezza di mia nonna, anche io allora dico che avrà il teletrasporto
anzi non sono manco voci ma IPOTESI
Audiofilo75
19-03-2008, 12:18
Infatti intendevo proprio che erano voci e che ci sara' da aspettare parecchio per un iPhone UMTS..sempre se ci sara'.
A me non interessa ,visto che la connessione EDGE basta e avanza per le emergenze.
Dico emergenze ,perche' secondo me chi si trova fuori casa e si deve connettere lo fa chi come me per esempio segue un asta su ebay....
Per il resto UMTS o HDSPA si rivolgono a una clientela businnes a cui sicuramente un iPhone non e' indirizzato.
Oggi ho chiamato 3 volte Apple Store e tutti e 3 gli operatori mi hanno detto che non hanno la più pallida idea dell'uscita dell'iPhone in Italia.
Scusate la mi ignoranza...ma la connessione ad internet via EDGE come funziona e soprattutto che velocità e costi di connessione permette???
Grazie.
ma tu pensavi che TI DICESSERO QUALCOSA ?!? :mbe:
E, soprattutto, tu pensi che S.J. "telefoni" agli operatori dello Store Italiano per informarli ?!?
Oggi ho chiamato 3 volte Apple Store e tutti e 3 gli operatori mi hanno detto che non hanno la più pallida idea dell'uscita dell'iPhone in Italia.
Scusate la mi ignoranza...ma la connessione ad internet via EDGE come funziona e soprattutto che velocità e costi di connessione permette???
Grazie.
Io lo uso per navigare e posso dirti che in EDGE è abbastanza veloce, utilissimo per controllare aste su ebay, siti sportivi, google maps ecc. il lo trovo perfettamente adatto alle mie esigenze come velocità di navigazione, anzi pensavo fosse molto più lento.
Per il costo io uso wind no limit a 3e al mese, questo mese non sono riuscito a consumare la metà del traffico che mi danno, e mi sono connesso almeno una volta al giorno.
Audiofilo75
19-03-2008, 14:17
Io lo uso per navigare e posso dirti che in EDGE è abbastanza veloce, utilissimo per controllare aste su ebay, siti sportivi, google maps ecc. il lo trovo perfettamente adatto alle mie esigenze come velocità di navigazione, anzi pensavo fosse molto più lento.
Per il costo io uso wind no limit a 3e al mese, questo mese non sono riuscito a consumare la metà del traffico che mi danno, e mi sono connesso almeno una volta al giorno.
Quanto traffico danno al mese?
Massimo87
19-03-2008, 14:19
Quanto traffico danno al mese?
750€/250mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.