PDA

View Full Version : [Official Thread] Asus A6T-AP002H/AP025H

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

grisson
07-09-2006, 19:56
Io ho formattato esettamente per i motivi da te citati.

nessun problema con i driver vero?
comunque sia, penso che entro 24h il contenuto del disco fisso del mio nuovo pc sarà estremamente diverso da quello attuale :D

Pikkolomondano1
07-09-2006, 19:58
pagato euronzoli 1099

D_pier
07-09-2006, 20:16
X D_pier

http://img172.imageshack.us/img172/8742/immagineap1.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=immagineap1.jpg)

;) ;) ;)

GRAZIE 1000 !!! :yeah:

mnjaco
07-09-2006, 21:17
Uffi....qualcuno mi manda un PM, o posta qui di seguito il negozio online più conveniente dove comprare l'Asus?!?
Thx....

ruenmolag
07-09-2006, 23:51
Uffi....qualcuno mi manda un PM, o posta qui di seguito il negozio online più conveniente dove comprare l'Asus?!?
Thx....
ehm pure a me grazie :D :rolleyes:

KamiG
08-09-2006, 06:37
ehm pure a me grazie :D :rolleyes:

Io l'ho preso qui (http://www.jesmed.com/scheda.asp?codice=A6T-AP002H&c=&ricerca=&categoria=NOTEBOOK&mcat=NOTEBOOK&scat=AMD) e mi sono trovato abbastanza bene.

Simonex84
08-09-2006, 08:28
nessun problema con i driver vero?
comunque sia, penso che entro 24h il contenuto del disco fisso del mio nuovo pc sarà estremamente diverso da quello attuale :D

Nessun problema bastra che segui il primo post, gli unici che non funzionano sono quelli della WebCam, x quella usa il cd

KamiG
08-09-2006, 10:16
Nessun problema bastra che segui il primo post, gli unici che non funzionano sono quelli della WebCam, x quella usa il cd

Se scarichi quelli dal sito Asus, mi pare siano 13Mb, funzionano perfettamente...
A qualcuno interessano moduli di memoria (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1276663)? :p

sbondo
08-09-2006, 13:00
Io l'ho preso qui (http://www.jesmed.com/scheda.asp?codice=A6T-AP002H&c=&ricerca=&categoria=NOTEBOOK&mcat=NOTEBOOK&scat=AMD) e mi sono trovato abbastanza bene.
è aumentato!
ma le cose vanno al contrario?

webrunner
08-09-2006, 13:56
Allora ragà qui (http://www.futureplanet.it) è prenotabile e dato in arrivo tra 10-15 giorni. L'ho prenotato :sperem:

KamiG
08-09-2006, 14:14
è aumentato!
ma le cose vanno al contrario?

Caspita è vero... si vede che si sono accorti che va a ruba :p

gingy
08-09-2006, 15:48
per quanto mi riguarda non posso che fare i complimenti ad asus ed al centro assistenza... il portatile lasciato nelle mani del corriere DHL giovedì pomeriggio, è tornato lunedì mattina :eek: , davvero sorpreso.

ho avuto anche il tempo di formattare in ntfs, ed in una sola partizione installare xp pro ed i driver aggiornati. un ringraziamento a chi ha creato ed aggiorna i driver in prima pagina! tutto ha funzionato bene, solo
una cosa che non ho ancora capito: perchè all'avvio adesso mi chiede se avviare xp pro o home? per formattare ho ripetuto quello che ho sempre fatto anche sul fisso: cancello le partizioni e esistenti, quando arrivo ad avere un unico spazio non partizionato gli dico di formattare ntfs, non veloce, e parte format e installazione... bho, ho sbagliato qualcosa?
se qualcuno ha un suggerimento
grazie
Oggi hanno spedito anche il mio portatile, solo che ho dovuto attendere 35 giorni, tra domani e lunedì mi arriverà. Inizialmente avevano deciso di cambiarmi la motherbord, oggi mi hanno sostituito la webcam, che tra l'altro funzionava, speriamo bene.....

KamiG
09-09-2006, 13:04
Vorrei metterci anche un hard disk a 7200rpm, meglio un Hitachi Travelstar o un Seagate Momenteus?
Magari sapete anche indicarmi dove acquistarli a un prezzo decente? :p

puntovale
09-09-2006, 15:06
salve ragazzi! non so più dove sbattere la testa :muro: Le applicazioni opengl sotto linux proprio non ne vogliono sapere di funzionare. In pratica ogniqualvolta avvio tali applicazioni (ad esempio glxgears) mi appare uno schermo tutto bianco con linee orizzontali colorate e l'unica cosa che mi resta da fare è un brutale riavvio del notebook. Ho provato con varie versioni dei driver nvidia ma non c'è nulla da fare. Credo sia un bug nei driver nel bios, o nel kernel bhooo. Per fugare ogni dubbio, chi di voi ha linux (meglio ancora ubuntu) può provare ad eseguire l'applicazione glxgears magari lasciandola in esecuzione per un paio di minuti, interromperla e riavviarla nuovamente e lasciarla in esecuzione sempre per un paio di minuti e ripetendo il procedimento per 10 15 min ? ne sarei davvero grato.

Sul forum nvidia ho trovato altre persone che lamentono lo stesso problema ma mi piacerebbe sapere se il problema è di tutti i possessori di questo notebook oppure di pochi sfortunati

ArTiCo
09-09-2006, 15:27
@puntovale: con SuSe e l'ultima versione disponibile del driver Nvidia non ho alcun tipo di problema.

@KamiG: occhio che per Asus la rimozione del disco fisso annulla la garanzia (pag. 15 del manuale d'uso, in alto).

puntovale
09-09-2006, 15:40
@puntovale: con SuSe e l'ultima versione disponibile del driver Nvidia non ho alcun tipo di problema.

Anche se lanci glxgears ?? no perkè il problema a me si presenta solo quando lancio applicazioni che fanno uso delle opengl e quindi non sempre.

KamiG
09-09-2006, 15:42
@KamiG: occhio che per Asus la rimozione del disco fisso annulla la garanzia (pag. 15 del manuale d'uso, in alto).

Azz.. grazie dell'info! Vabbè non è così essenziale... ma la stessa cosa vale per le memorie? :eek:

ArTiCo
09-09-2006, 15:51
Anche se lanci glxgears ?? no perkè il problema a me si presenta solo quando lancio applicazioni che fanno uso delle opengl e quindi non sempre.
Ho lasciato andare glxgears per parecchi minuti, senza contare che uso Xgl su Gnome.
In pratica ho costantemente qualcosa che utilizza openGL attivo.
Azz.. grazie dell'info! Vabbè non è così essenziale... ma la stessa cosa vale per le memorie? :eek:
Per le memorie non ci sono problemi.

puntovale
09-09-2006, 16:03
Ho lasciato andare glxgears per parecchi minuti, senza contare che uso Xgl su Gnome.
In pratica ho costantemente qualcosa che utilizza openGL attivo.

Per le memorie non ci sono problemi.

ok grazie ArTiCo!! allora mi viene il dubbio che il problema sta in ubuntu! c'è qualcuno che abbia ubuntu e sia così gentile da fare la prova che ho postato prima ? :D

ruenmolag
09-09-2006, 20:45
Qualcuno sa darmi un sito che lo vende a rate?

gianlucastyle
10-09-2006, 11:09
Salve a tutti, ho provato a disinstallare i driver nvidia, ho riavviato e lanciato l'installatore die driver in oggetto XTreme-G MobileForce 91.45-v2.50e, ma ad un verto punto dice che gli manca una dll.....Dove sbaglio??? :help: :help:

Simonex84
10-09-2006, 12:29
Salve a tutti, ho provato a disinstallare i driver nvidia, ho riavviato e lanciato l'installatore die driver in oggetto XTreme-G MobileForce 91.45-v2.50e, ma ad un verto punto dice che gli manca una dll.....Dove sbaglio??? :help: :help:

Prova i 91.47

manga81
10-09-2006, 17:34
Hola!
Qualcuno puo' consigliarmi (magari con un messaggio privato, se magari nn si puo fare pubblicità qui) un sito online dove ci sia il prezzo piu conveniente per comprare l'Asus Ast?!?
Grazie ;)

un mp anche x me gentilmente...... ;)

Simonex84
10-09-2006, 18:24
provate con http://www.trovaprezzi.it/

Dark Frank
10-09-2006, 22:47

Ciao Artico, tu che sembri esperto di Linux, hai visto che è uscita la nuova versione di Gnome desktop con una diversa gestione dell'energia per far durare di + la batteria. (In effetti sotto linux dura meno rispetto a windoes con lo stesso uso) Sai dirmi come faccio ad installare la nuova versione sopra a quello esistente? Oppure sai indicarmi una guida? Grazie mille. Ciao!

Simonex84
11-09-2006, 10:32
NEW DRIVER

AUDIO

Realtek High Definition - Windows XP 32-bit/64-bit
Version: R1.46
Release Date: 2006/09/11
File Size: 24923k

Download (ftp://202.65.194.18/pc/hda/alc880d/WDM_R146.exe)

manga81
11-09-2006, 11:12
oggi sono andato da un rivenditore autorizzato asus e mi hanno detto che lo vendono 1078euro e mi scontano i 175euro (x i nati 89)= soli 900euro.......mi hanno detto se lo voglio arriva in negozio dopo 3 giorni.......non mi sembra male......

sbondo
11-09-2006, 12:44
oggi sono andato da un rivenditore autorizzato asus e mi hanno detto che lo vendono 1078euro e mi scontano i 175euro (x i nati 89)= soli 900euro.......mi hanno detto se lo voglio arriva in negozio dopo 3 giorni.......non mi sembra male......

puoi dirmi dove si trova questo rivenditore?

aemxle
11-09-2006, 14:56
Salve ragazzi, mi accingo a comprare questo note... volevo sapere una cosuccia: ma lo sconto per l'acquisto del portatile si può avere anche nel caso di una ragazzo nato nel 1990? No, perchè mio fratello è nato nel 1990 e dato che devo acquisatre il notebook oggi... fatemi sapere se ne sapete qualcosa, :D
Grazie!!!

aemxle
11-09-2006, 16:11
Ragzzi è urgente: dove lo posso trovare online? Purtroppo non ho idea di dove acquistarlo...

Simonex84
11-09-2006, 16:23
prova con trovaprezzi

aemxle
11-09-2006, 17:53
Ragazzi dite che acquistare da eplaza è sicuro? E' un sito serio? Posso stare tranquillo? Avevo anche visto su bow.it, ma su eplaza.it lo danno a 10euro di meno e con consegna in un giorno, voi che dite? Mi posso fidare di eplaza.it? Fatemi sapere così ordino subito!!!

Simonex84
11-09-2006, 17:55
Se la differenza sono solo 10€ vai su bow, eplaza non l'ho mai sentito

aemxle
11-09-2006, 18:00
mmm... non so che fare... la differenza è più di 10euro, sono all'incirca 25euro... la cosa che mi tira verso eplaza è che garantiscono la consegna in 24h, mentre bow.it prende dai 2 ai 4 giorni per spedire il prodotto più un ulteriore giorno per la consegna... aspetto l'opinione di qualcun'altro che magari abbia acquistato da eplaza!!!
Ciao!!!

youth
11-09-2006, 18:13
mmm... non so che fare... la differenza è più di 10euro, sono all'incirca 25euro... la cosa che mi tira verso eplaza è che garantiscono la consegna in 24h, mentre bow.it prende dai 2 ai 4 giorni per spedire il prodotto più un ulteriore giorno per la consegna... aspetto l'opinione di qualcun'altro che magari abbia acquistato da eplaza!!!
Ciao!!!

vai tranquillo con eplaza! grandissimi sia nella serietà che nell'assistenza post-vendita!

KamiG
11-09-2006, 21:43
NEW DRIVER

AUDIO

Realtek High Definition - Windows XP 32-bit/64-bit
Version: R1.46
Release Date: 2006/09/11
File Size: 24923k

Download (ftp://202.65.194.18/pc/hda/alc880d/WDM_R146.exe)

A me questi driver creano problemi con PES5... :p

Simonex84
12-09-2006, 14:49
A me questi driver creano problemi con PES5... :p

io non li ho ancora provati

manga81
12-09-2006, 16:09
puoi dirmi dove si trova questo rivenditore?

infomania....perchè?......ho capito(anzi letto)...6 di messina ;)
è in via garibaldi accanto al bar doddis

credo sia il miglior prezzo a messina x questo portatile, o tu l'hai trovato a meno e se si dove?

sbondo
12-09-2006, 16:59
infomania....perchè?......ho capito(anzi letto)...6 di messina ;)
è in via garibaldi accanto al bar doddis

credo sia il miglior prezzo a messina x questo portatile, o tu l'hai trovato a meno e se si dove?
lo immaginavo che fosse infomania
stai attento che mi sono informato anch'io ed il titolare mi ha detto che lo danno con 2 x 512mb di ram...
ps.
sono quello della panca
ricordi?
;)

sbondo
12-09-2006, 17:01
dimenticavo,
a messina x quanto ne so io oltre infomania lo ha c.d. ma è + caro
sembra latitare purtroppo nella nostra amatissima messina :muro:

manga81
12-09-2006, 17:36
lo immaginavo che fosse infomania
stai attento che mi sono informato anch'io ed il titolare mi ha detto che lo danno con 2 x 512mb di ram...
ps.
sono quello della panca
ricordi?
;)

siamo destinati ad incontrarci :sofico:
2x512??? ma io speravo 1 x 1024.......la cosa mi fa :mad:
x 1078 euro pensi sia un buon acquisto? anche leggendo le varie offerte nei volantini di unieuro-euronics-mediaworld-expert-computer discount (praticamente li ho tutti......)mi sembra il miglior acquisto da poter fare IMHO

OT:l'hai presa la panca?

youth
12-09-2006, 17:40
domani mattina ritiro finalmente l'agognato a6t TL52!... :D :D :D

volete che faccia qualche prova in particolare, per testarne le differenze significative rispetto al TL50?

manga81
12-09-2006, 17:56
domani mattina ritiro finalmente l'agognato a6t TL52!... :D :D :D

volete che faccia qualche prova in particolare, per testarne le differenze significative rispetto al TL50?

fai tutte le prove ed inseriscile con tanto di foto ( clicca su stamp----> apri paint---> incolli----> ed alleghi al post :D )

aemxle
12-09-2006, 18:44
Anche in tutta la provincia di Brindisi il portatile è introvabile, solo su ordinazione al prezzo di 1250euro (il tl50) :eek: li mor*acci vostri :eek:
Ho ripiegato online: eplaza 1070euro in contrassegno, non vedo l'ora che arrivi, ciao!!! :D

youth
12-09-2006, 19:01
fai tutte le prove ed inseriscile con tanto di foto ( clicca su stamp----> apri paint---> incolli----> ed alleghi al post :D )

ok allora domani mi armerò di santa pazienza e dopo aver fatto un pò di ottimizzazione generale a partire dalla grandiosa sola dell' XP HE mi dedicherò completamente a voi... ;) ...se nel frattempo mi volete suggerire l'ordine con cui farli e quali tool utilizzare visto che non mi sono mai dedicato ai benchmark, meno che mai sui notebook, essendo questo il mio primo potatile :p

manga81
12-09-2006, 19:18
ok allora domani mi armerò di santa pazienza e dopo aver fatto un pò di ottimizzazione generale a partire dalla grandiosa sola dell' XP HE mi dedicherò completamente a voi... ;) ...se nel frattempo mi volete suggerire l'ordine con cui farli e quali tool utilizzare visto che non mi sono mai dedicato ai benchmark, meno che mai sui notebook, essendo questo il mio primo potatile :p

i test li devi fare sempre con la configurazione base.........eventualmente poi li raffronti dopo le modifiche.......se no che test sarebbero ;) devi vedere cosa cambia.......... :)
io sinceramente non cambierei xp home con xp professional.......non ne vedo la necessità........

youth
12-09-2006, 19:28
i test li devi fare sempre con la configurazione base.........eventualmente poi li raffronti dopo le modifiche.......se no che test sarebbero ;) devi vedere cosa cambia.......... :)
io sinceramente non cambierei xp home con xp professional.......non ne vedo la necessità........

OK seguirò il consiglio per quanto riguarda i test, ma successivamente cambierò comunque il S.O. non fosse altro per le funzioni avanzate di amministrazione. cmq considera che non potrò mostrare nulla prima di giovedì mattina visto che domani lavoro di pomeriggio e sera :doh: (come oggi del resto!)

manga81
12-09-2006, 19:55
OK seguirò il consiglio per quanto riguarda i test, ma successivamente cambierò comunque il S.O. non fosse altro per le funzioni avanzate di amministrazione. cmq considera che non potrò mostrare nulla prima di giovedì mattina visto che domani lavoro di pomeriggio e sera :doh: (come oggi del resto!)

ma non devi mica giustificarti ;)
sinceramente le funzioni di amministratore avanzata a quanti servono in effetti???spesso il notebook ha una funzione prettamente personale...io almeno se lo compro gli piazzo una password e nessuno lo usa al di fuori di me........

ArTiCo
13-09-2006, 04:07
Ciao Artico, tu che sembri esperto di Linux, hai visto che è uscita la nuova versione di Gnome desktop con una diversa gestione dell'energia per far durare di + la batteria. (In effetti sotto linux dura meno rispetto a windoes con lo stesso uso)
Per adesso ho ancora installata la 2.12, appena riesco vedo un po' cosa c'e' di nuovo nella 2.16.

Sai dirmi come faccio ad installare la nuova versione sopra a quello esistente? Oppure sai indicarmi una guida? Grazie mille. Ciao!
Che distribuzione usi?

nikbado
13-09-2006, 12:35
Ciao a tutti mi è appena arrivato l'a6t-ap025h!!! :D

Ho gia visto che è piendo di utilities che non userò mai e sto per formattare tutto... (METTO XP PRO)

Volevo chiedere a tutti quali driver di quelli in prima pagina sono compatibili con questo note e quali dei programmi nel cd asus vale la pena installare...

Un'ultima cosa, qual'è il miglior programma per la gestione della batteria?

Ciao a tutti e grazie delle risposte!!! :help:

youth
13-09-2006, 15:03
prima sorpresa negativa al ritiro dell ap025h...2 moduli DDR2 da 512 anzichè 1 da 1024 come da descrizione sul sito del negoziante :mad: :mad: :mad: ....e domani mi tocca riportarglielo per farmeli cambiare con uno da un giga :doh: :doh: :doh:
che palle!

Simonex84
13-09-2006, 15:09
Ciao a tutti mi è appena arrivato l'a6t-ap025h!!! :D

Ho gia visto che è piendo di utilities che non userò mai e sto per formattare tutto... (METTO XP PRO)

Volevo chiedere a tutti quali driver di quelli in prima pagina sono compatibili con questo note e quali dei programmi nel cd asus vale la pena installare...

Un'ultima cosa, qual'è il miglior programma per la gestione della batteria?

Ciao a tutti e grazie delle risposte!!! :help:

I driver sono gli stessi, visto che l'unica differenza è la cpu + veloce e l'hd + grande

gingy
13-09-2006, 15:25
Finalmente mi è arrivato il portatile dal centro assistenza.
Vorrei sapere se installando Netstumbler si disabilita la gestione della rete wifi da parte di Windows Xp tramite il Wireless Zero Configuration Service.
Grazie.

KamiG
13-09-2006, 15:26
prima sorpresa negativa al ritiro dell ap025h...2 moduli DDR2 da 512 anzichè 1 da 1024 come da descrizione sul sito del negoziante :mad: :mad: :mad: ....e domani mi tocca riportarglielo per farmeli cambiare con uno da un giga :doh: :doh: :doh:
che palle!

Mi raccomando, se non corrisponde alla descrizione non sentire ragioni! Puoi farti rimborsare la differenza, sostituire i moduli o restituirlo... il recesso esiste per gli acquisti a distanza, ma i venditori locali devono comunque rispondere di eventuali inesattezze nelle descrizioni dei prodotti che vendono.
Anche il mio era arrivato con 2 moduli da 512, l'azienda da cui l'ho acquistato mi ha restituito 75€ senza farmi alcun problema.

KamiG
13-09-2006, 15:33
Scusate, ma qualcuno usa VMWare? A me la versione 5.5.2 va lentissima, o meglio le macchine virtuali sono davvero lente... con il vecchio Dell con Centrino 1.6 e 1Gb di ram funzionava tutto perfettamente.
Oltretutto le ultime versioni di VMW non dovrebbero supportare la virtualizzazione su AMD? :mbe:

ruenmolag
13-09-2006, 15:47
Ripropongo la mia domanda :D per quanto possibile rispondetemi.. per il resto se potete via PM

1) è possibile acquistare a rate il portatile da un sito internet? conviene?
2) dove posso farlo?
3) è affidabile? accettano in quanto tempo la richiesta di finanziamento e in quanto consegnano?

KamiG
13-09-2006, 16:02
Ripropongo la mia domanda :D per quanto possibile rispondetemi.. per il resto se potete via PM

1) è possibile acquistare a rate il portatile da un sito internet? conviene?
2) dove posso farlo?
3) è affidabile? accettano in quanto tempo la richiesta di finanziamento e in quanto consegnano?

1) Sì, quasi tutti ormai danno la possibilità di farlo... per il venditore non ha costi. Se conviene devi valutarlo tu, ovviamente le finanziarie devono guadagnarci, quindi la cifra finale che andrai a pagare sarà superiore.
2) In qualsiasi negozio si appoggi a una finanziaria.
3) Certo che è affidabile, i finanziamenti vengono approvati in 3/4 giorni lavorativi... devi avere una busta paga da lavoratore dipendente oppure una persona che avvalli il tuo finanziamento.

ruenmolag
13-09-2006, 16:33
Grazie.. a sto punto allora faccio un ultima domanda.. per un neo universitario va bene come pc? Per facoltà informatica come studio gioco svago e internet.. va bene o è un tantino eccessivo? :muro:

Simonex84
13-09-2006, 16:38
Grazie.. a sto punto allora faccio un ultima domanda.. per un neo universitario va bene come pc? Per facoltà informatica come studio gioco svago e internet.. va bene o è un tantino eccessivo? :muro:

Secondo me è l'ideale.

KamiG
13-09-2006, 16:38

Direi che va bene un po' per tutto, la cifra a cui viene venduto non mi sembra eccessiva considerate le caratteristiche (scheda video, bluetooth, webcam) e completa compatibilità con Vista.

ruenmolag
13-09-2006, 16:45
Grazie x il sostegno.. non mi andava di prenderne uno qualsiasi magari a 700 sui depliant che girano in questo periodo..

manga81
13-09-2006, 16:51
Grazie x il sostegno.. non mi andava di prenderne uno qualsiasi magari a 700 sui depliant che girano in questo periodo..

tra i vari volantini che ho tra le mani solo il packard bell v 7802d a soli 899 euro mi ispira + dell'asus a6t...poi dipende dal tuo budget.......

puntovale
13-09-2006, 16:59

Anche io sono iscritto alla facoltà di informatica (ormai sono alla fine :D ) e per tale motivo uso molto linux. Con questo portatile ho molti problemi con linux alcuni semplici come il non corretto riconoscimento di periferiche usb come un mouse esterno (da quanto ho letto in giro sembra dovuto ad un bug del bios), altri sono davvero gravi: Attualmente è impossibile far girare applicazioni opengl su qualiasi distribuzione di linux.
Sul sito nvidia c'è una discussione che parla proprio di questo:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=73273&page=5

Per cui se conti di utilizzare linux su questo notebook stai attento.
Non dico che nn sia un ottimo prodotto però attualmente presenta problemi con linux da imputare non so se a linux stesso o a bug del notebook

manga81
13-09-2006, 17:06
Anche io sono iscritto alla facoltà di informatica (ormai sono alla fine :D ) e per tale motivo uso molto linux. Con questo portatile ho molti problemi con linux alcuni semplici come il non corretto riconoscimento di periferiche usb come un mouse esterno (da quanto ho letto in giro sembra dovuto ad un bug del bios), altri sono davvero gravi: Attualmente è impossibile far girare applicazioni opengl su qualiasi distribuzione di linux.

Non dico che nn sia un ottimo prodotto però attualmente presenta problemi con linux da imputare non so se a linux stesso o a bug del notebook

da quello che sapevo io nvidia con linux da molti meno problemi rispetto ad ati

puntovale
13-09-2006, 17:14
da quello che sapevo io nvidia con linux da molti meno problemi rispetto ad ati

bhe anche io sapevo che nvidia da molti meno problemi su linux rispetto ad ati ed è proprio per questo che mi sono orientato verso questo notebook. Sta di fatto che comunque se devi far girare applicazioni opengl su linux attualmente e meglio che ci rinunci.

KamiG
13-09-2006, 17:15

Che distro stai usando?

puntovale
13-09-2006, 17:20
Che distro stai usando?

ho provato sia con ubuntu desktop a 32 bit che con quello a 64 bit ma niente. Sul link che ho postato prima ci sono altre persone che hanno suse, gentoo e lamentano gli stessi problemi. Per quanto riguarda i driver nvidia ho provato tutti quelli presenti sul loro sito e che supportano la geforce go 7600.

KamiG
13-09-2006, 17:28
ho provato sia con ubuntu desktop a 32 bit che con quello a 64 bit ma niente. Sul link che ho postato prima ci sono altre persone che hanno suse, gentoo e lamentano gli stessi problemi. Per quanto riguarda i driver nvidia ho provato tutti quelli presenti sul loro sito e che supportano la geforce go 7600.

Leggevo che con Ubuntu ha dei problemi di compatibilità, mentre con Suse funziona discretamente.
Io di solito uso Slackware, quindi non è che mi spaventino le configurazioni difficili... suppongo che l'utilizzo di chipset e schede video più recenti possa mettere in difficoltà le distribuzioni più "user friendly".
Sto scaricando Suse, magari poi provo anche con Ubuntu... così vi faccio sapere :p

puntovale
13-09-2006, 17:31
Leggevo che con Ubuntu ha dei problemi di compatibilità, mentre con Suse funziona discretamente.
Io di solito uso Slackware, quindi non è che mi spaventino le configurazioni difficili... suppongo che l'utilizzo di chipset e schede video più recenti possa mettere in difficoltà le distribuzioni più "user friendly".
Sto scaricando Suse, magari poi provo anche con Ubuntu... così vi faccio sapere :p

ok grazie mille

nikbado
13-09-2006, 18:59
I driver sono gli stessi, visto che l'unica differenza è la cpu + veloce e l'hd + grande

ok, perfetto, e per quanto riguarda le utilities da installare?? Quali mi consigliate?
:help:

nikbado
13-09-2006, 19:16
ah, dimenticavo un'ultima cosa, quali sono i migliori drivers video? Quelli moddati o gli 85.98?? :doh:

KamiG
13-09-2006, 19:21
ok, perfetto, e per quanto riguarda le utilities da installare?? Quali mi consigliate?
:help:

Che intendi per utilities? Asus o esterne...

nikbado
13-09-2006, 19:29
Pensavo alle asus preinstallate... Quali vale veramente la pena tenere???

KamiG
13-09-2006, 19:31
Pensavo alle asus preinstallate... Quali vale veramente la pena tenere???

Io ho solo il Power4gear...

Simonex84
13-09-2006, 19:43
X la vga io stò utilizzando i 85.98, come utility ho il Power4Gear, Wireless Conosle e il Led Mail

ruenmolag
13-09-2006, 20:36
tra i vari volantini che ho tra le mani solo il packard bell v 7802d a soli 899 euro mi ispira + dell'asus a6t...poi dipende dal tuo budget.......
L'a6t mi ispira principalmente x il bel processore, la ottima scheda video (a casa monto una 7800gs questa mi pare simile correggetemi se sbaglio) e gli optional..
Il packard bell rende meglio? Con questo asus contavo di giocarci anche a giochi che sono usciti e usciranno nel corso dell'anno (x il resto so gia che funzionerà.. non userò linux)
Attendo ragguagli :D

Taxon
13-09-2006, 20:51
L'a6t mi ispira principalmente x il bel processore, la ottima scheda video (a casa monto una 7800gs questa mi pare simile correggetemi se sbaglio) e gli optional..
Il packard bell rende meglio? Con questo asus contavo di giocarci anche a giochi che sono usciti e usciranno nel corso dell'anno (x il resto so gia che funzionerà.. non userò linux)
Attendo ragguagli :D

Guarda , sto comparando diverse configurazioni da un bel po' di tempo e devo dire che il compromesso trovato da Asus non te lo offre nessuno...se poi lo riesci ad acquistare con un solo banco di ram da 1gb l'acquisto diventa ancor di piu' lungimirante.
Forse l'unica pecca risiede nella CPU , se avessero montato un bel core duo intel forse sarebbe stato il massimo (e te lo dice un AMDiano).
Ormai lo si trova all'incirca sui 1000€ , imbattibile...... ;)

KamiG
13-09-2006, 21:01
Attendo ragguagli

Guarda , sto comparando diverse configurazioni da un bel po' di tempo e devo dire che il compromesso trovato da Asus non te lo offre nessuno...se poi lo riesci ad acquistare con un solo banco di ram da 1gb l'acquisto diventa ancor di piu' lungimirante.
Forse l'unica pecca risiede nella CPU , se avessero montato un bel core duo intel forse sarebbe stato il massimo (e te lo dice un AMDiano).
Ormai lo si trova all'incirca sui 1000€ , imbattibile...... ;)

Beh l'A6J è la stessa macchina con uniche differenze CPU e VGA... solo che costa circa 200€ in più.
Devo dire che più uso sto notebook e più lo reputo un ottimo acquisto! Sinceramente io non ho trovato configurazioni paragonabili in giro... oltretutto dubito che Packard Bell offra le stesse qualità costruttiva e garanzia di Asus.

manga81
13-09-2006, 21:10
Beh l'A6J è la stessa macchina con uniche differenze CPU e VGA... solo che costa circa 200€ in più.
Devo dire che più uso sto notebook e più lo reputo un ottimo acquisto! Sinceramente io non ho trovato configurazioni paragonabili in giro... oltretutto dubito che Packard Bell offra le stesse qualità costruttiva e garanzia di Asus.

quel packard bell di cui parlavo è di listino 1199euro scontato 899...
monta:
t2300
1 gb ram
80gb hd
x1600 con 128mb ram (effettivi) espandibili con hypermemory a 512.....quasi quasi lo prendo fosse non altro risparmio 200euro :D ........se no punto dritto su questo asus.......

bianciuccio
13-09-2006, 21:13
2x512??? ma io speravo 1 x 1024.......la cosa mi fa

Io veramente so che la RAM (sia per l'AP002H che per l'AP025H) è su un banco solo, con la sola differenza che lo 002H ha la DDR 533, mentre lo 025H ha la DDR-2...ma comunque 1GB su un banco solo!!!

Spero di non smentire nessuno...chi ce l'ha dia conferma o, comunque, ci tolga questo dubbio ... :help:

KamiG
13-09-2006, 21:21
Io veramente so che la RAM (sia per l'AP002H che per l'AP025H) è su un banco solo, con la sola differenza che lo 002H ha la DDR 533, mentre lo 025H ha la DDR-2...ma comunque 1GB su un banco solo!!!

Spero di non smentire nessuno...chi ce l'ha dia conferma o, comunque, ci tolga questo dubbio ... :help:

La metodologia con cui Asus monta la ram sui notebook è variabile, a me l'AP002H è arrivato con due moduli da 512 DDR2-667 ad altri invece con uno singolo da 1024 DDR2-533... la stessa cosa vale per il 025H.
In ogni caso, come ho detto prima, se nella descrizione del venditore è indicato il modulo singolo, potete rivalervi e chiedere sostituzione o rimborso.

ruenmolag
13-09-2006, 21:30
Diciamo l'asus ha il bluetooth e la fotocamera.. gli altri non saprei.. c'è x caso magari anche un sistema di sicurezza-loccaggio come gli hp che hanno l'impronta digitale?

KamiG
13-09-2006, 21:34
Diciamo l'asus ha il bluetooth e la fotocamera.. gli altri non saprei.. c'è x caso magari anche un sistema di sicurezza-loccaggio come gli hp che hanno l'impronta digitale?

C'è la password nel BIOS :p

ruenmolag
13-09-2006, 21:53
C'è la password nel BIOS :p
Ah come tutti i pc standard.. ottimo
settimana prossima lo compro..

ruenmolag
14-09-2006, 10:07
Aggiungo una domanda.. io ho un pc fisso (quello in firma). Sapreste dirmi in proporzione com'è questo portatile? Cioè se io ho un 3ghz prescott il notebook sarebbe in proporzione un 3,6ghz e cosi via..
Così da farmi un ultimissima idea

themalox
14-09-2006, 11:15
Ho acquistato da poco questo portatile e avrei alcune domande da proporvi:

1. E' possibile l'aggiornamento del processore (magari un bel TL60)?
2. Ho visto che c'è una partizione nascosta di ripristino; si può eliminare e unirla ad un'altra partizione senza dover formattare il tutto (per non avere 3 unità)?
3. Il mio AP002H è fornito di due moduli da 512 DDR2-667, in termini di prestazioni non dovrebbero essere superiori ad uno con un singolo banco da 1024 DDR2-533?

youth
14-09-2006, 11:27
Riguardo al discorso RAM confermo che il mio AP025H è arrivato con 2 moduli DDR2 da 512 a 667 Mhz anzichè uno solo da 1 GB (come da descrizione prodotto), ma che cmq il negoziante (dopo le mie proteste :muro: :muro: :muro: ) ha provveduto ad ordinarmi a sue spese un modulo DDR2 - 667 Mhz - PC5300 da 1GB della CORSAIR :D ! Quindi tutto sommato mi è convenuto il contrattempo!!! :p :p. l'unica cosa è che dovrò tornare li per la terza volta domani per ritirarlo!

bianciuccio
14-09-2006, 12:01
Riguardo al discorso RAM confermo che il mio AP025H è arrivato con 2 moduli DDR2 da 512 a 667 Mhz anzichè uno solo da 1 GB (come da descrizione prodotto), ma che cmq il negoziante (dopo le mie proteste :muro: :muro: :muro: ) ha provveduto ad ordinarmi a sue spese un modulo DDR2 - 667 Mhz - PC5300 da 1GB della CORSAIR :D ! Quindi tutto sommato mi è convenuto il contrattempo!!! :p :p. l'unica cosa è che dovrò tornare li per la terza volta domani per ritirarlo!
Poco male...comunque è un dedalo...
Ad esempio, io sapevo che per quanto riguarda il modello AP002H la DDR era a 533, mentre il notebook che ha acquistato Themalox monta le DDR-2...c'è veramente da perdere la testa! :muro:

Simonex84
14-09-2006, 12:33
io ho queste ram

http://img218.imageshack.us/img218/4897/rammb2.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=rammb2.jpg)

Simonex84
14-09-2006, 13:20
Ho installato VMWare Workstation 5.5.2-29772 ma le macchine virtual non partono, sbaglio qualcosa??

themalox
14-09-2006, 14:13
Io veramente sapevo che la ram dell'A6T deve essere per forza DDR2 essendo il processore AM2..

Riguardo alle prestazioni dite che 2 banchi da 512Mb DDR2 667Mhz in dual channel non dovrebbero essere superiori a un solo banco da 1 Gb?

KamiG
14-09-2006, 14:43
Ho installato VMWare Workstation 5.5.2-29772 ma le macchine virtual non partono, sbaglio qualcosa??

Anche a me non partivano, ho dovuto riavviare un paio di volte il pc e dare una pulitina al registro... ora vanno, ma sono lentissime.
Sto provando a usare Parallels, che sfrutta anche la virtualizzazione, ma non supporta i 64bit nei sistemi emulati. :(

Io veramente sapevo che la ram dell'A6T deve essere per forza DDR2 essendo il processore AM2..
Riguardo alle prestazioni dite che 2 banchi da 512Mb DDR2 667Mhz in dual channel non dovrebbero essere superiori a un solo banco da 1 Gb?

Certo, sono DDR2... al momento sembra che Asus monti o un modulo da 1Gb 533 oppure 2 da 512Mb a 667.
Le prestazioni credo che siano più o meno le stesse visto che cpu e ram lavorano in asincrono.

Simonex84
14-09-2006, 14:46
Anche a me non partivano, ho dovuto riavviare un paio di volte il pc e dare una pulitina al registro... ora vanno, ma sono lentissime.
Sto provando a usare Parallels, che sfrutta anche la virtualizzazione, ma non supporta i 64bit nei sistemi emulati. :(

ok, ho riavviato e le VM sono partite, poi ho navigato un po', ho riavviato ed adesso winzoz non parte più, appena dopo al log-in schermata blu e il pc si riavvia, che palle mi tocca formattare

KamiG
14-09-2006, 14:51
ok, ho riavviato e le VM sono partite, poi ho navigato un po', ho riavviato ed adesso winzoz non parte più, appena dopo al log-in schermata blu e il pc si riavvia, che palle mi tocca formattare

Guarda... pare che siamo proprio in sintonia... stamane mi è arrivato il secondo modulo di ram da 1024, montato... è difettoso, il pc mi offre delle splendide schermate blu. L'ho tolto e dopo 5 minuti di utilizzo (col solo modulo funzionante) si è riavviato da solo. Dopo ho provato a giocare a PES5 ed è uscito da gioco...
Ora, per fortuna, sono circa 3 ore che lo uso senza problemi, tenendolo sotto sforzo (benchmark a non finire) e sembra che si sia stabilizzato... speriamo che la ram difettosa non abbia provocato danni :sperem:

Simonex84
14-09-2006, 14:55
Guarda... pare che siamo proprio in sintonia... stamane mi è arrivato il secondo modulo di ram da 1024, montato... è difettoso, il pc mi offre delle splendide schermate blu. L'ho tolto e dopo 5 minuti di utilizzo (col solo modulo funzionante) si è riavviato da solo. Dopo ho provato a giocare a PES5 ed è uscito da gioco...
Ora, per fortuna, sono circa 3 ore che lo uso senza problemi, tenendolo sotto sforzo (benchmark a non finire) e sembra che si sia stabilizzato... speriamo che la ram difettosa non abbia provocato danni :sperem:

Io ho fatto subito un bel memtest86 completo e non ci sono errori, adesso stò formattando ma questa volta metto XP Pro

KamiG
14-09-2006, 15:00
Io ho fatto subito un bel memtest86 completo e non ci sono errori, adesso stò formattando ma questa volta metto XP Pro

Sì, ho usato subito Memtach e Sandra... sembra tutto ok.
Anch'io ho messo subito XP Pro, aggiornato, pulito e deframmentato :)

KamiG
14-09-2006, 15:13
Sì, ho usato subito Memtach e Sandra... sembra tutto ok.
Anch'io ho messo subito XP Pro, aggiornato, pulito e deframmentato :)

Come non detto... altro riavvio :muro:

Pikkolomondano1
14-09-2006, 15:42
spero non sia una domanda troppo scema..... ma partendo dal presupposto che vale la pena riformattarlo e reinstallare windowa pulito....

quanto vale la pena installare una versione pro.... oppure pro x64 invece della home??

anche perchè volendolo prendere originale la cifra non è proprio bassa.. a meno che non ci siano in giro delle possibilità di aggiornamento a costo accessibile da home a pro x64 che non conosco...

grassie

KamiG
14-09-2006, 16:05
spero non sia una domanda troppo scema..... ma partendo dal presupposto che vale la pena riformattarlo e reinstallare windowa pulito....

quanto vale la pena installare una versione pro.... oppure pro x64 invece della home??

anche perchè volendolo prendere originale la cifra non è proprio bassa.. a meno che non ci siano in giro delle possibilità di aggiornamento a costo accessibile da home a pro x64 che non conosco...

grassie

mmm direi che reinstallare il sistema da 0 sia l'ideale... non spenderei soldi per comprare XP Pro, non ci sono differenze sostanziali con la HomeEd. a meno che tu non debba mettere a dominio.
Per la versione a 64Bit non ci sono tutti i driver disponibili, se proprio devi spendere aspetta Vista.

Simonex84
14-09-2006, 16:22

grassie

Purtoppo come ha già detto KamiG quei maledetti di Asus non forniscono i driver per x64, quindi ti tocca mettere il classi XP 32bit :mad: :mad: :mad: :mad:

Dark Frank
14-09-2006, 17:39
Per adesso ho ancora installata la 2.12, appena riesco vedo un po' cosa c'e' di nuovo nella 2.16.

Che distribuzione usi?

Open SuSe 10.1 x64

gingy
14-09-2006, 18:08
io ho queste ram

http://img218.imageshack.us/img218/4897/rammb2.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=rammb2.jpg)

Dovrebbero essere le stesse che sono montate sul mio.
Da CPU-Z leggo:
Max Bandwidth: PC2-4300 (266 Mhz)
Type: DDR2
Channels: Single
Quindi suppongo che il banco da 1GB sia configurato per funzionare in single channel, non in dual channel o sbaglio ?
Si attiva dal BIOS la modalità dual channel ?

@Simonex84 per favore potresti dirmi se installando Netstumbler si disabilita l'utility del windows Wireless Zero Configuration Service che gestisce il WiFi ?
Grazie.

Simonex84
14-09-2006, 18:56
Dovrebbero essere le stesse che sono montate sul mio.
Da CPU-Z leggo:
Max Bandwidth: PC2-4300 (266 Mhz)
Type: DDR2
Channels: Single
Quindi suppongo che il banco da 1GB sia configurato per funzionare in single channel, non in dual channel o sbaglio ?
Si attiva dal BIOS la modalità dual channel ?

@Simonex84 per favore potresti dirmi se installando Netstumbler si disabilita l'utility del windows Wireless Zero Configuration Service che gestisce il WiFi ?
Grazie.

Il dual-channel funziona solo con due moduli di memoria

Netstumbler l'ho messo e Wireless Zero Configuration funziona correttamente

aemxle
14-09-2006, 19:32
Salve ragazzi, anche io da oggi sono possessore di questo portatile; l'ho acquistato dal sito internet eplaza.it arrivato proprio 2 ore fà; ora:

vi prego quotatemi e rispondete alle mie domande, non voglio essere pesante, però sono un niubbo dei portatili e mi serve una mano da voi esperti, grazie mille!!! :)

1-Ho aperto il portatile ed ho due moduli da 512Mb anzichè 1 da GB, quindi ora la mia domanda è: perdo in prestazioni? Devo comunicare la cosa all'assistenza eplaza? Devo chiedere un rimborso? No perchè non ci penso minimamente a rispedirgli il portatile indietro per una eventuale sostituzione :mad:

2-A quanto letto in questo thread (davvero ottimo un applauso ai partecipanti) mi conviene formattare tutto e installare una copia di win xp pulita, io ho una pro per il desktop di casa, posso usare quella con il seriale sotto il portatile, giusto oppure sto sparando fesserie?

Grazie ragazzi del tempo che mi dedicherete, ho comprato questo portatile grazie ai vostri consigli e sono molto entusiasta dell'acquisto, grazie!!! ;)

KamiG
14-09-2006, 19:58
1-Ho aperto il portatile ed ho due moduli da 512Mb anzichè 1 da GB, quindi ora la mia domanda è: perdo in prestazioni? Devo comunicare la cosa all'assistenza eplaza? Devo chiedere un rimborso? No perchè non ci penso minimamente a rispedirgli il portatile indietro per una eventuale sostituzione :mad:

2-A quanto letto in questo thread (davvero ottimo un applauso ai partecipanti) mi conviene formattare tutto e installare una copia di win xp pulita, io ho una pro per il desktop di casa, posso usare quella con il seriale sotto il portatile, giusto oppure sto sparando fesserie?

1) Se non è specificato nulla sulla descrizione del sito, può arrivare con 1 modulo singolo o 2 separati... non puoi chiedere rimborsi, se invece era indicato il modulo singolo allora puoi chiamare l'assistenza.
A livello di prestazioni non cambia molto, in realtà dovrebbe essere leggermente più veloce coi due moduli da 667Mhz.

2) Se puoi formatta ed effettua un'installazione pulita ;)

sixstrings
14-09-2006, 21:25
ciao a tutti ragazzi,
seguo da giorni con molto interesse la vostra discussione e vi ringrazio per le illuminanti indicazioni che ne ho tratto :D

vorrei anch'io comprare un A6T, ma sono indeciso tra il modello con TL-50 e quello col TL-52: quanto incidono le differenze? e poi, 20gb di hd in più, cache L2 raddoppiata e memorie ddr667 contro le ddr533 valgono i 120-140 euro di differenza?

e ancora: le ddr533 non sono ddr2? sul modello 0025H (quello col TL-52), si trovano solo e sempre 2 banchi di ram da 512mb o anche uno solo da 1gb?
infine, la questione più scottante: in tutti - dico TUTTI - i negozi che ho visitato (almeno 6 o 7) mi hanno parlato MALISSIMO dell'assistenza asus. :doh: :doh: :doh:

addirittura in un negozio mi hanno detto che un loro tecnico ha visitato il laboratorio dove riparano i notebook asus ed è uno stanzone con i computer accatastati uno sopra l'altro. :banned:
tanto è vero che spesso, mi hanno detto, i notebook se li tengono una vita e quando tornano indietro sono più scassati di prima!! :muro:
insomma, pare che affidarsi all'assistenza di asus italia sia una vera e propria roulette russa!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
siccome non vorrei infilarmi in un vicolo cieco, voi cosa ne sapete?
grazie a chi mi risponderà.

KamiG
14-09-2006, 23:45
Per ora l'assistenza si è comportata abbastanza bene con me, almeno al telefono... dopo l'aggiunta del secondo modulo di memoria windows mi sparava strane schermate blu, mi hanno fatto fare l'hard reset (il pulsantino sotto il notebook vicino alla batteria) e tutto è tornato a posto ;)

sixstrings
15-09-2006, 00:24
Perchè, Kamig? Che è successo al tuo note?

KamiG
15-09-2006, 04:50
Perchè, Kamig? Che è successo al tuo note?

Leggi sopra :p

Pikkolomondano1
15-09-2006, 06:54
vabbe .... io leggo voi.. prendo nota..... VI RINGRAZIO... in quanto siete fonte di ottime informazioni... ed intanto faccio domande...

da cpuz ho visto che ho un solo banco da 1 giga ddr2 pc2 4300

Mi sono detto... ma si dai mettiamo un altro giga......

oh cavoli.... leggo nanja tecnology come marca della ram....

MA CHE CAZPITA DI RAM SONO????

ho cercato sul web ma se ne parla pochissimo.....voi sapete se sono buone oppure di quelle economiche.....e casulamente magari sapete dove si possono trovare? (ok ok... è una mia finezza montare 2 ram della stessa marca.. ma l'impresa mi pare abbastanza impossibile)

themalox
15-09-2006, 08:21
vorrei anch'io comprare un A6T, ma sono indeciso tra il modello con TL-50 e quello col TL-52: quanto incidono le differenze? e poi, 20gb di hd in più, cache L2 raddoppiata e memorie ddr667 contro le ddr533 valgono i 120-140 euro di differenza?

e ancora: le ddr533 non sono ddr2? sul modello 0025H (quello col TL-52), si trovano solo e sempre 2 banchi di ram da 512mb o anche uno solo da 1gb?

Io ho il modello col TL-50 e 2 banchi da 512Mb DDR2 667..

nikbado
15-09-2006, 10:03
Ciao a tutti, ho formattato ma non riesco a installare la webcam... Ho usato i driver in prima pagina... ho un ap025h... :help: :help: :help:

Simonex84
15-09-2006, 10:05
Ciao a tutti, ho formattato ma non riesco a installare la webcam... Ho usato i driver in prima pagina... ho un ap025h... :help: :help: :help:

Lo so non funzionano quelli, usa quelli del cd

aemxle
15-09-2006, 10:29
Salve ragazzi, anche io da oggi sono possessore di questo portatile; l'ho acquistato dal sito internet eplaza.it arrivato proprio 2 ore fà; ora:

vi prego quotatemi e rispondete alle mie domande, non voglio essere pesante, però sono un niubbo dei portatili e mi serve una mano da voi esperti, grazie mille!!! :)

Grazie ragazzi del tempo che mi dedicherete, ho comprato questo portatile grazie ai vostri consigli e sono molto entusiasta dell'acquisto, grazie!!! ;)

up ragazzi, datemi un paio di risposte please :cry:

Simonex84
15-09-2006, 10:37

1) non perdi in prestazioni, al max guadagni qualcosa dato che con due moduli si dovrebbe attivare il dual-channel, però se vuoi upgradare il tuo note a 2gb di ram non hai + spazi liberi quindi devi vendere le tue ram e prendere due moduli da 1gb

2) Il seriale sotto il note funziona solo con Xp Home, se vuoi mettere il pro devi passare per vie traverse ;) ;) ;) , comunque l'home va benissimo, metti quello

aemxle
15-09-2006, 10:46
Scusa Simonex84, ma hai pvt ;)

aemxle
15-09-2006, 11:36
Ragazzi come faccio ad aggiornare il BIOS? Devo usare winflash? Che programma usare per vedere che versione di BIos ho al momento e anche dopo, una volta effettuato l'aggiornamento?

Pikkolomondano1
15-09-2006, 12:16
SCOPERTONAAAA!!!

ho appena fatto una scoperta...... decidendo di reistallare windows sul portatile..... ho utilizzato i 2 dischi asus inseriti di corredo con l'asus.

Ebbene reinstallo e mi appare la schermata windows xp professional......

oh mammina.... o ho bevuto troppo oppure c'è qualcosa che non mi quadra

ps COME NON....BUFALA..solo in installazione appare la schermata

KamiG
15-09-2006, 13:20
Dovrebbero essere gli ultimi driver VGA: 86.02 WHQL (http://www.station-drivers.com/telechargement/nvidia/nvidia%20forceware%20geforcego-86.02-2kxp.exe)

Giampy1966
15-09-2006, 14:24
Salve a tutti...sono il possessore del A6T con i puntini verdi sul monitor, ebbene, lunedi ho inviato il portatile al centro di assistenza Asus e oggi (venerdi) mi è tornato con il monitor sostituito e perfettamente funzionante. In questo caso l'assistenza Asus è stata a dir poco perfetta, rapida e risolutiva. Il portatile è stato da Asus adeguatamente protetto e incellofanato (!) per il rientro. :D

aemxle
15-09-2006, 14:33
Raga scusate se vi ripropongo la domanda, ma mi interessa davvero:

Ragazzi come faccio ad aggiornare il BIOS? Devo usare winflash? Che programma usare per vedere che versione di BIos ho al momento e anche dopo, una volta effettuato l'aggiornamento?

Inoltre: ma i driver a pagina 1 son quelli aggiornati? Oppure sono i più vecchi e quelli più aggiornati li devo cercare nelle altre pagine del topic???
Grazie!!! ;)

Simonex84
15-09-2006, 14:37
Dovrebbero essere gli ultimi driver VGA: 86.02 WHQL (http://www.station-drivers.com/telechargement/nvidia/nvidia%20forceware%20geforcego-86.02-2kxp.exe)

Ottimo sito, non lo conoscevo, però potreste provarli voi questi driver xkè ho formattato ieri e non voglio rischiare :D :D :D

Simonex84
15-09-2006, 14:39
Raga scusate se vi ripropongo la domanda, ma mi interessa davvero:

Inoltre: ma i driver a pagina 1 son quelli aggiornati? Oppure sono i più vecchi e quelli più aggiornati li devo cercare nelle altre pagine del topic???
Grazie!!! ;)

La prima pagina viene costantemente aggiornata da me e ivanroma quindi vai tranquillo, x il bios la versione che hai adesso la vedi da bios :D :D :D all'accensione premi F2

KamiG
15-09-2006, 14:48
Ottimo sito, non lo conoscevo, però potreste provarli voi questi driver xkè ho formattato ieri e non voglio rischiare :D :D :D

Li sto usando, vanno :P

Simonex84
15-09-2006, 14:56
Li sto usando, vanno :P

Il pannello di controllo è ancora quello vecchio ho hanno messo quello nuovo??

Hai testato qualche gioco/benchmark???

ruenmolag
15-09-2006, 15:58
Mi fareste un grandissimo favore? Potreste mandarmi via PM dei siti che vendono questo notebook a rate? E' abbastanza urgente grazie :cry:

ArTiCo
15-09-2006, 16:16
Open SuSe 10.1 x64
Ho l'impressione che inseriranno la nuova versione di Gnome nella 10.2, attualmente in versione Alpha.
Se vuoi provare la 2.16 adesso ti tocca compilare tutto oppure trovare degli rpm gia' belli e pronti.

puntovale
15-09-2006, 16:30
Salve a tutti...sono il possessore del A6T con i puntini verdi sul monitor, ebbene, lunedi ho inviato il portatile al centro di assistenza Asus e oggi (venerdi) mi è tornato con il monitor sostituito e perfettamente funzionante. In questo caso l'assistenza Asus è stata a dir poco perfetta, rapida e risolutiva. Il portatile è stato da Asus adeguatamente protetto e incellofanato (!) per il rientro. :D

scusa quanti pixel guasti avevi ??? no perche mi ritrovo anche io con due pixel bruciati e vorrei sapere se rientro nei casi previsti dalla garanzia

sixstrings
15-09-2006, 19:05
grazie per l'incoraggiante testimonianza, giampy...
:-)
c'è qualcuno invece che sa valutare le differenze prestazionali tra l'ap002h e l'ap0025h?
insomma, vale la pena o no di spendere 120-140 euro in più per l'a6t con il tl-52, hd 120gb e ram ddr667?
quanto incide e in quali tipo di utilizzo la cache L2 raddoppiata?
grazie di nuovo

aemxle
15-09-2006, 19:10
Bene raga ho formattato, ho reinstallato Win XP pro, installato tutti i driver, sembrerebbe tutto assolutamente ok, tra poco effettuo 3dmark2005, una sola domanda:
MA IL DIAVOLO DEL BLUETOOTH E' SEMPRE ATTIVO???
Non si può disattivare??? No perchè a me la piccola lucetta sotto la tastiera, quello con sopra il simboletto dell'antennina con le onde radio è sempre accesa e credo che il bluetooth sia costantemente acceso, non c'è un modo per spegnerlo?

Simonex84
15-09-2006, 19:20
Schiccia FN+F2 e ti si aprirà un nuovo mondo :D :D :D

Giampy1966
15-09-2006, 19:30
scusa quanti pixel guasti avevi ??? no perche mi ritrovo anche io con due pixel bruciati e vorrei sapere se rientro nei casi previsti dalla garanzia

Non avevo dei pixel bruciati (neri, bianchi o rossi) avevo il monitor impazzito con dei punti verdi lampeggianti su tutto lo schermo. Inizialmente ho pensato a qualche problema alla scheda video o alla ram della scheda video, ma collegando il portatile ad un monitor esterno ho constatato che i difetti erano presenti solo sul monitor del portatile. Se i pixel bruciati sono (o diventano) più di cinque o quattro contigui puoi chiedere la sostituzione. Vedi il certificato di garanzia Asus. Ciao.

Giampy1966
15-09-2006, 19:36
grazie per l'incoraggiante testimonianza, giampy...
:-)
c'è qualcuno invece che sa valutare le differenze prestazionali tra l'ap002h e l'ap0025h?
insomma, vale la pena o no di spendere 120-140 euro in più per l'a6t con il tl-52, hd 120gb e ram ddr667?
quanto incide e in quali tipo di utilizzo la cache L2 raddoppiata?
grazie di nuovo

A mio avviso non ne vale la pena. Ovviamente è un parere soggettivo ma credo sia più utile in seguito a prezzi "maturati" sostituire in proprio la CPU passando magari ad un Turion 64 X2 a 2.0 ghz o la RAM passando a 2 giga. Naturalmente andrà verificata la disponibilità delle CPU per gli utenti finali e la fattibilità tecnica. Ciao.

aemxle
15-09-2006, 19:53
Raga appena terminato 3dmark2005pro: 3650 punti, mi aspettavo un pò di più, secondo voi è normale?

"Schiccia FN+F2 e ti si aprirà un nuovo mondo"

A me non si apre proprio niente :confused:

Simonex84
15-09-2006, 19:53
Raga appena terminato 3dmark2005pro: 3650 punti, mi aspettavo un pò di più, secondo voi è normale?

"Schiccia FN+F2 e ti si aprirà un nuovo mondo"

A me non si apre proprio niente :confused:

Hai installato il Wireless Console???

aemxle
15-09-2006, 20:07
Hai installato il Wireless Console???

:D :D :D :D :D Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D

:confused: :confused: ora ho rifatto 3dmark, si è piantato :mad: aspe che ritentiamo

aemxle
15-09-2006, 20:18
Fatto: 3625 punti... mmm ma come diavolo è? Dovrei almeno toccare i 3800...

rinko80
16-09-2006, 03:39
Ciao a tutti, anch'io ho adocchiato questo splendido portatile... ne ho visto uno in vendita su eBay, dite che posso fidarmi a comprarlo lì? Dalle mie parti i negozi lo vendono sui 1.200€ mi sembra un po' altino rispetto ai prezzi di cui avete parlato voi :mc:

youth
16-09-2006, 10:09
Domandone: dopo aver formattato tutto, installato XP Pro, reinstallato tutti i drivers aggiornati, e installato 2 moduli da 1GB identici della corsair, il note continua ad avere degli impallamenti improvvisi anche quando non è sotto stress e mi tocca spegnerlo tenendo premuto il tasto power per 4 sec.
Ho letto più volte in questo forum che registrate delle temperature d'esercizio abbastanza elevate durante i benchmark e che comunque dopo un pò sentite partire la ventola di raffreddamento...ora....visto che io non ho mai sentito partire tale ventola, mi sono giustamente domandato se i blocchi improvvisi non derivassero proprio da un'errata (o magari assente! :confused: :confused: )gestione della ventola....a questo punto la mia domanda è questa esiste un modo per forzare l'accensione della ventola? e se si qual'è.
Ho già installato speedfan ver 4.28 ma oltre a farmi vedere le temperature correnti non fa nient'altro....vi prego aiutatemi non vorrei dover già mandare in assistenza sto note!!! :muro:

Simonex84
16-09-2006, 10:25
Domandone: dopo aver formattato tutto, installato XP Pro, reinstallato tutti i drivers aggiornati, e installato 2 moduli da 1GB identici della corsair, il note continua ad avere degli impallamenti improvvisi anche quando non è sotto stress e mi tocca spegnerlo tenendo premuto il tasto power per 4 sec.
Ho letto più volte in questo forum che registrate delle temperature d'esercizio abbastanza elevate durante i benchmark e che comunque dopo un pò sentite partire la ventola di raffreddamento...ora....visto che io non ho mai sentito partire tale ventola, mi sono giustamente domandato se i blocchi improvvisi non derivassero proprio da un'errata (o magari assente! :confused: :confused: )gestione della ventola....a questo punto la mia domanda è questa esiste un modo per forzare l'accensione della ventola? e se si qual'è.
Ho già installato speedfan ver 4.28 ma oltre a farmi vedere le temperature correnti non fa nient'altro....vi prego aiutatemi non vorrei dover già mandare in assistenza sto note!!! :muro:

Prova a tenere aperto speedfan e zippare due file belli grossi (così usi le due cpu) e controlla la temperatura, se ti supera di tanto i 70 gradi c'è un problema, se ti resta tra i 60 ed i 70 è tutto ok.

Poi magari fai girare memtest86, tanto x vedere se le ram funzionano o sono danneggiate.

Poi magari aggiorna il bios, perchè l'ultima versione aggiorna un certo "MEMCLK driven strength" magari c'entra qualcosa...

Simonex84
16-09-2006, 10:26
Fatto: 3625 punti... mmm ma come diavolo è? Dovrei almeno toccare i 3800...

Che driver video hai messo???

Comunque anche i faccio intorno ai 3700.

youth
16-09-2006, 10:31
Prova a tenere aperto speedfan e zippare due file belli grossi (così usi le due cpu) e controlla la temperatura, se ti supera di tanto i 70 gradi c'è un problema, se ti resta tra i 60 ed i 70 è tutto ok.

Poi magari fai girare memtest86, tanto x vedere se le ram funzionano o sono danneggiate.

Poi magari aggiorna il bios, perchè l'ultima versione aggiorna un certo "MEMCLK driven strength" magari c'entra qualcosa...

OK grazie provo e vi dico....

KamiG
16-09-2006, 10:41

Se ancora non bastasse, togli batteria, alimentatore ed effettua un reset.
Il pulsantino è interno (un buchetto per capirci), raggiungibile con una graffetta, lo trovi sul retro del notebook, più o meno vicino alla batteria.

KamiG
16-09-2006, 10:45
Ciao a tutti, anch'io ho adocchiato questo splendido portatile... ne ho visto uno in vendita su eBay, dite che posso fidarmi a comprarlo lì? Dalle mie parti i negozi lo vendono sui 1.200€ mi sembra un po' altino rispetto ai prezzi di cui avete parlato voi :mc:

Io compro spesso su eBay, molte volte i venditori sono negozianti che emettono regolare fattura o scontrino. Se l'utente ha diversi feedback e il prezzo è accettabile non mi farei grossi problemi... ovviamente fatti dare tutti gli eventuali riferimenti ;)

youth
16-09-2006, 11:07
OK ho fatto le prove...stressando un po' la CPU (2 HD trailers 720p in esecuzione contemporanea...e due files belli grossi (400 MB ca.) che scaricavo contemporaneamente da server diversi). Ho anche fatto un bel reset da retro note....risultato?....temperatura sempre entro i 71° C e nessun blocco!!! :confused: :confused: ....però è strano io non sento nessuna ventola....ma è normale???

aemxle
16-09-2006, 11:09
Che driver video hai messo???

Comunque anche i faccio intorno ai 3700.

Ciao, ora ho appena installato gli 85.98, tra pochissimo rifaccio il bench, sai cos'ho notato??? Mi fa di più senza corrente attaccata, con la sola batteria in modalità game, invece se metto la corrente in super-performance va leggermente, una ventina di punti eh mica tantissimo, meno!!! :confused: Va beh che me frega!!! ;)

Simonex84
16-09-2006, 11:10
OK ho fatto le prove...stressando un po' la CPU (2 HD trailers 720p in esecuzione contemporanea...e due files belli grossi (400 MB ca.) che scaricavo contemporaneamente da server diversi). Ho anche fatto un bel reset da retro note....risultato?....temperatura sempre entro i 71° C e nessun blocco!!! :confused: :confused: ....però è strano io non sento nessuna ventola....ma è normale???

La mia ventola non è mai ferma anche col pc appena acceso e temperature basse gira, al minimo ma gira, invece quando passo i 60 gradi si mette a girare bella veloce e si sente

Comuqneu ci sono dei modi + seri per stressare la cpu :D :D :D scarica Prime95 o un bel superPI 32m

Simonex84
16-09-2006, 11:14
Ciao, ora ho appena installato gli 85.98, tra pochissimo rifaccio il bench, sai cos'ho notato??? Mi fa di più senza corrente attaccata, con la sola batteria in modalità game, invece se metto la corrente in super-performance va leggermente, una ventina di punti eh mica tantissimo, meno!!! :confused: Va beh che me frega!!! ;)

Però così massacri la batteria :D :D :D

Comunque anche a me in Game fa + che in Super

aemxle
16-09-2006, 11:21
Però così massacri la batteria :D :D :D

Comunque anche a me in Game fa + che in Super

Come massacri la batteria??? Dici che si può scassare se la stresso così??? E scusa e se io voglio giocare in treno??? :D

Simonex84
16-09-2006, 11:31
Come massacri la batteria??? Dici che si può scassare se la stresso così??? E scusa e se io voglio giocare in treno??? :D

La viata della batteria si riduce col calore e con l'eccessivo utilizzo, anche io ho fatto un 3dMark con la batteria ed alla fine era bella calda, se lo fai troppo spesso va a finire che la batteria avrà un'autonomia minore

aemxle
16-09-2006, 11:32
ah ah capito.... domanda:
se un giorno vorrò aggiornare il procio, posso tranquillamente montarci un tl52 o tl 56 o tl 60????

youth
16-09-2006, 11:34
La mia ventola non è mai ferma anche col pc appena acceso e temperature basse gira, al minimo ma gira, invece quando passo i 60 gradi si mette a girare bella veloce e si sente

Comuqneu ci sono dei modi + seri per stressare la cpu :D :D :D scarica Prime95 o un bel superPI 32m

Scusami se ti stresso (come la CPU! :p ), ma devo capire esattamente se c'è qualcosa che non va nella ventola....tu dici che oltre i 60° C la senti parecchio....innanzi tutto la ventola dove è posta esattamente?....vicino il connettore dall'alimentazione?...è esatto?...io se metto la mano lì vicino sento un flebilissimo venticello caldo, ma niente di più....secondo te è possibile che anche quando arriva a 70°C non faccia il benchè minimo rumore udibile ad orecchio umano :confused: :confused: ...no perchè non vorrei che la sto a squajja!!!! :cry: :( ....c'è un modo alternativo a speedfan per monitorarne la rotazione ed eventualmente intervenire incrementandola?

Grazie per la pazienza

Simonex84
16-09-2006, 12:32
Scusami se ti stresso (come la CPU! :p ), ma devo capire esattamente se c'è qualcosa che non va nella ventola....tu dici che oltre i 60° C la senti parecchio....innanzi tutto la ventola dove è posta esattamente?....vicino il connettore dall'alimentazione?...è esatto?...io se metto la mano lì vicino sento un flebilissimo venticello caldo, ma niente di più....secondo te è possibile che anche quando arriva a 70°C non faccia il benchè minimo rumore udibile ad orecchio umano :confused: :confused: ...no perchè non vorrei che la sto a squajja!!!! :cry: :( ....c'è un modo alternativo a speedfan per monitorarne la rotazione ed eventualmente intervenire incrementandola?

Grazie per la pazienza

Se io lancio un 3dMark dopo un paio di minuti la ventola gira a manetta la sento benissimo e se metto la mano dietro butta fuori un macello di aria molto calda, x vedere la rotazione xò non so che programma usare anche da bios non si vede :( :( :(

sixstrings
16-09-2006, 20:05
ho visto l'hp pavillon 9024ea e sono indeciso.

queste le differenze con l'a6t (versione 002h): 2 giga di ram ddr667 (2 x 1024), schermo 17'' e 2hd da 80gb (5400rpm).

all'hp mancano il bluetooth e l'uscita dvi, mentre ha lo stesso processore (tl-50), la stessa scheda video (7600) e a quanto pare vanta un'assistenza mooooolto più affidabile.

Costa 1300 euro (circa 250 euro in più dell'a6t).... cosa mi consigliate? :muro: :muro: :muro:

Grazie!!!

Simonex84
16-09-2006, 20:24
ho visto l'hp pavillon 9024ea e sono indeciso.

queste le differenze con l'a6t (versione 002h): 2 giga di ram ddr667 (2 x 1024), schermo 17'' e 2hd da 80gb (5400rpm).

all'hp mancano il bluetooth e l'uscita dvi, mentre ha lo stesso processore (tl-50), la stessa scheda video (7600) e a quanto pare vanta un'assistenza mooooolto più affidabile.

Costa 1300 euro (circa 250 euro in più dell'a6t).... cosa mi consigliate? :muro: :muro: :muro:

Grazie!!!

dipende da quello che ci devi fare, già il nostro è grosso e pesante, un 17'' è un mattone se devi portarlo in giro non è molto comodo e poi avrà sicuramente un'autonomia minore

ruenmolag
17-09-2006, 07:45
i cambiamenti tra ap002h e tra ap0025h sono minimi o consistenti? in pratica il 50 e il 52 cambiano di molto? Il nuovo modelllo sta sulla 1200...
un altra domanda: l'a6tC è scadente come mezzo x giocare vero?

Grazie

hasmet
17-09-2006, 08:24
salve a tutti,io ho ordinato da poco il gemellino del vostro pc,solo che con lo schermo un pò più grande(da 17") cioè l'asus a7tc 7s009h,e vi volevo fare un paio di domande sul vostro pc,dato che la configurazione è simile.
1-un mio amico mi ha detto che ha partecipato a lan party con la 7600,e non ha visto il minimo rallentamento,ciò è confermato anche con la vostra 7600,cioè in pratica la 7600 per i prossimi due anni andrà bene per giocare con i giochi top(anche a dettagli medi e non massimi)?
2-ho sentito dire che l'assistenza asus è pessima,qualcuno di voi l'ha potuta(sfortunatamente)provare?

Simonex84
17-09-2006, 08:35
X ruenmolag: la differenza tra i due notebook è nella cpu e l'hd più grande, bisogna chiedere ai possessori del ap025h di fare qualche bench per confrontarlo col ap002h comunque non penso che ci sia una differenza abissale, sarà giusto qualche punticino nei bench.
l'A6TC ha la 7300 che in confronto alla 7600 è un cesso :D :D :D

X hasmet: Io ho testato il notebook in un torneo di PES% iniziato alle 23.00 e finito alle 6.00 e ha retto alla grande, questo notebook è un mostro anche prey col max dettaglio e filtri gira in maniera accettabile.

l'assistenza non la conosco però posso dirti che il supporto driver fa veramente pena, per esempio questo notebook ha una cpu a 64 bit ma quei coglionazzi di asus non forniscono i driver per XP 64 :mad: :mad: :mad: :mad:

hasmet
17-09-2006, 08:51
X hasmet: Io ho testato il notebook in un torneo di PES% iniziato alle 23.00 e finito alle 6.00 e ha retto alla grande, questo notebook è un mostro anche prey col max dettaglio e filtri gira in maniera accettabile. Grazie per le risposte,e allora sono definitivamente convinto dell'acquisto :D :D

l'assistenza non la conosco però posso dirti che il supporto driver fa veramente pena, per esempio questo notebook ha una cpu a 64 bit ma quei coglionazzi di asus non forniscono i driver per XP 64
Sentento dirti ciò ho una proposta da fare,dato che l'asus che prenderò io ha le stesse caratteristiche del vostro tranne il monitor,se avessi bisogno di consigli invece di aprire un thread ufficiate sull'asus A7t che ne direste di aggiungere anche questo note nel vostro thread?

Simonex84
17-09-2006, 09:16
Gisto per essere precisi

Prey Benchmark

The benchmark started at 01/09/2006 13.19.44

System Information
Operating system: Microsoft Windows XP
System memory: 1,0 GB
CPU: AMD Turion(tm) 64 X2 Mobile Technology TL-50
CPU speed: 800 MHz
Sound system: Realtek HD Audio output
VGA Information
Graphics card: NVIDIA GeForce Go 7600
Memory: 256.0 MB
Current GPU speed: 450 MHz
Current memory speed: 450 MHz
Driver version: 6.14.0010.8598 (English)

Resolution: 1024×768
Demo: HWzone_co_il.demo
Shader Detail: Highest

Antialiasing: 4×
Anisotropic filtering: 16×
Graphics BOOST: disabled
Score = 45.0 FPS

Resolution: 1280 × 800 (Custom)
Demo: HWzone_co_il.demo
Shader Detail: Highest

Antialiasing: 4×
Anisotropic filtering: 16×
Graphics BOOST: disabled
Score = 26.2 FPS

DIDAC
17-09-2006, 09:57
Ciao a tutti ragazzi :D
Mio fratello si è deciso a prendere il portatile (avevo cheisto a giugno consiglio a voi per un acquisto).
Dato che da giugno ad ora le cose un poco sono cambiate, io sarei dell'idea di fargli prendere l'asus A6T-AP025H.
Una domanda, questo modello ha sempre la 7600 con 256 MB di ram + TC, oppure potrebbe esserci la brutta sorpresa di avere 128 + 128 di TC?
Perchè se guardate le specifiche tecniche sul sito asus, sono molto generici e danno diverse versioni con 128/256 o 256/512.

Io prenderei il pc da un sito che nella descrizione scrive "nVidia GeForce Go7600 256 MB RAM (Turbo Cache)". Non vorrrei avere brutte sorprese.

Garzie a tutti

un salutone

DIDAC

willy23
17-09-2006, 12:11
Ragazzi ho ordinato l'A6T-AP025H e tra le mani ho anche l'AP002H, magari nei prossimi giorni farò qualche test di comparazione tra i due, ma credo che cambino di poco o niente.
Un'informazione, che tasto devo premere per avere all'avvio il menu di Boot? (non per entrtare nel bios, ma proprio per avere il menu che fa scegliere da quale periferica partire, ammesso che lo abbia)
Grazie

sixstrings
17-09-2006, 13:22
qualcuno sa darmi un'impressione su come sono le casse e quindi sulla qualità audio (sempre tenuto conto che è un portatile, chiaro...).

poi volevo sapere: si è capito se è vero che sono montate ddr533 sul 002h (1 banco da 1gb) e ddr667 sul 0025h (2 banchi da 512mb), oppure la selezione della ram è del tutto casuale?

in ogni caso, sono entrambe ddr2? è vero, come un tecnico mi ha detto, che le differenze tra ddr533 e ddr667 sono quasi impercettibili?

bianciuccio
17-09-2006, 14:49
poi volevo sapere: si è capito se è vero che sono montate ddr533 sul 002h (1 banco da 1gb) e ddr667 sul 0025h (2 banchi da 512mb), oppure la selezione della ram è del tutto casuale?
La seconda che hai detto...a quanto pare nella descrizione di entrambi i prodotti la RAM è data in un unico blocco...ma diverse persone hanno riscontrato che la RAM sul loro portatile (o su quello che volevano acquistare) è su due banchi. Nella mia città, a parità di modello, alcuni negozianti hanno il portatile con la RAM in un unico blocco altri no...la domanda è:
lo fanno apposta quelli dell'ASUS??
Si può rimandare indietro come difforme alle specifiche tecniche?? :help:

Qualche utente di questo thread ha avuto fortuna ed il venditore ha sostituito la RAM con un unica "bacchetta"...e se non siamo tutti così fortunati?? :mc:

youngmike
17-09-2006, 15:31
Un'informazione, che tasto devo premere per avere all'avvio il menu di Boot? (non per entrtare nel bios, ma proprio per avere il menu che fa scegliere da quale periferica partire, ammesso che lo abbia)
Grazie
se ricordo bene è F1

sixstrings
17-09-2006, 16:36
Qualche utente di questo thread ha avuto fortuna ed il venditore ha sostituito la RAM con un unica "bacchetta"...e se non siamo tutti così fortunati?? :mc:

APPUNTO! e se non siamo così fortunati....?

ruenmolag
17-09-2006, 21:53
Preso l'AP025H a 1200 tutto compreso (veniva 1159€) e ora aspetto che l'approvazione del finanziamento vada a buon fine e in tempi molto brevi!!

themalox
17-09-2006, 22:53

in ogni caso, sono entrambe ddr2? è vero, come un tecnico mi ha detto, che le differenze tra ddr533 e ddr667 sono quasi impercettibili?
Io nel mio AP002H ho 2 banchi da 512Mb di DDR2 667, non ti so dire se c'è una regola precisa ma da quello che ho letto in giro sembrerebbe di no.
Penso che come prestazioni cmq non dovrebbe cambiare molto.

Tonisca
18-09-2006, 14:13
Ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto di questo NB, ho notato però che nel sito ufficiale, il NB è completamente nero, mentre in molti eshop, è mostrata la versione grigio/nera. :boh:
E' solo perchè non hanno aggiornato la foto o cosa?

Un negozio dove c'è l'hanno disponibile ad un prezzo ragionevole?

puntovale
18-09-2006, 15:09

Ciao KamiG per caso hai fatto qualche prova con Suse ed Ubuntu ???

Simonex84
18-09-2006, 15:44
Ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto di questo NB, ho notato però che nel sito ufficiale, il NB è completamente nero, mentre in molti eshop, è mostrata la versione grigio/nera. :boh:
E' solo perchè non hanno aggiornato la foto o cosa?

Un negozio dove c'è l'hanno disponibile ad un prezzo ragionevole?

il mio è grigio/nero

Pikkolomondano1
18-09-2006, 15:44
Io nel mio AP002H ho 2 banchi da 512Mb di DDR2 667, non ti so dire se c'è una regola precisa ma da quello che ho letto in giro sembrerebbe di no.
Penso che come prestazioni cmq non dovrebbe cambiare molto.

il problema delle ram a 667 sul turion tl50 è che il processore fa da collo di bottiglia con le ram e non riesce a farle andare a 667 mentre con le 533 nessun problema..... per questo motivo non si vedono cambiamenti se non minimi tra le 533 e le 667....

UncleZeiv
19-09-2006, 00:10
a quanto pare nella descrizione di entrambi i prodotti la RAM è data in un unico blocco...ma diverse persone hanno riscontrato che la RAM sul loro portatile (o su quello che volevano acquistare) è su due banchi. [...]
Si può rimandare indietro come difforme alle specifiche tecniche??
Veramente sul listino dell'asus c'è scritto per entrambi 2x512... :(

KamiG
19-09-2006, 05:11
Ciao KamiG per caso hai fatto qualche prova con Suse ed Ubuntu ???

Perdonami, sono stato incasinatissimo col lavoro... dovrò provare per forza, visto che uso Linux in ufficio, ma per ora sono preso con le installazioni dei clienti :muro:

il problema delle ram a 667 sul turion tl50 è che il processore fa da collo di bottiglia con le ram e non riesce a farle andare a 667 mentre con le 533 nessun problema..... per questo motivo non si vedono cambiamenti se non minimi tra le 533 e le 667....

Infatti... non ha senso montare 667, ne avrebbe se fosse possibile sostituire la CPU :rolleyes:

Vero, infatti io sono riuscito a farmi rimborsare la differenza solo perchè sul sito del venditore era scritto 1*1024... se non è specificato, non c'è niente da fare :rolleyes:

bianciuccio
19-09-2006, 11:23
Ho appena visto il listino Asus (fino a ieri pomeriggio c'era solo quello di luglio dove non c'era traccia dell'AP025H)...Mi riferivo alla RAM indicata dai rivenditori...tutti quelli che ho visto io danno un solo banco di RAM...speriamo sia fortunata nell'acquisto!!! :sperem:

puntovale
19-09-2006, 14:01
Perdonami, sono stato incasinatissimo col lavoro... dovrò provare per forza, visto che uso Linux in ufficio, ma per ora sono preso con le installazioni dei clienti :muro:

Ma figurati anzi ti ringrazio per la disponibilità. L'unica cosa che ti chiedo è di farmi sapere gli esiti della prova. Grazie
Ciao

Simonex84
19-09-2006, 14:18
Io di linux non conosco assolutamente nulla, però c'è qualche anima pia che ha voglia di scrivere due righe su linux su questo portatile: problemi/soluzioni, prestazioni, distribuzioni consigliate, ecc in modo da inserirle nel primo posto??

DIDAC
19-09-2006, 16:38
Ciao a tutti ragazzi :D
Mio fratello si è deciso a prendere il portatile (avevo cheisto a giugno consiglio a voi per un acquisto).
Dato che da giugno ad ora le cose un poco sono cambiate, io sarei dell'idea di fargli prendere l'asus A6T-AP025H.
Una domanda, questo modello ha sempre la 7600 con 256 MB di ram + TC, oppure potrebbe esserci la brutta sorpresa di avere 128 + 128 di TC?
Perchè se guardate le specifiche tecniche sul sito asus, sono molto generici e danno diverse versioni con 128/256 o 256/512.

Io prenderei il pc da un sito che nella descrizione scrive "nVidia GeForce Go7600 256 MB RAM (Turbo Cache)". Non vorrrei avere brutte sorprese.

Garzie a tutti

un salutone

DIDAC

Scusate ragazzi se mi quoto, ma ordinerò il pc probabilmente questa sera, mi confermate che il 0025 ha la VGA con 256 di RAM veri?

Grazie mille
ciao
DIDAC

Simonex84
19-09-2006, 16:43
Scusate ragazzi se mi quoto, ma ordinerò il pc probabilmente questa sera, mi confermate che il 0025 ha la VGA con 256 di RAM veri?

Grazie mille
ciao
DIDAC

Io penso di si, 256 veri + 256 TC

ruenmolag
19-09-2006, 18:25
Io penso di si, 256 veri + 256 TC
Ordinato da *pto.it e ha tutto uguale al 002 eccetto l'hd che è da 120 e 2*512 e il turion tl52..

Tonisca
19-09-2006, 18:53
Comprato su @bay a 1039€, quando arriva vi posto le mie impressioni. :)

bianciuccio
19-09-2006, 19:29
Ordinato da *pto.it e ha tutto uguale al 002 eccetto l'hd che è da 120 e 2*512 e il turion tl52..
:uh: mi sa che non ho capito il sito... :mc: me lo posti magari con un messaggio privato?? :doh:

Tonisca
19-09-2006, 19:37
:uh: mi sa che non ho capito il sito... :mc: me lo posti magari con un messaggio privato?? :doh:

Aggiungi la 4° vocale. :)

bianciuccio
19-09-2006, 20:37
Aggiungi la 4° vocale. :)
:confused: l'avevo provato ma mi manda a quest'altro (http://www.livingtex.com/) indirizzo
mi posti l'url per intero?? :muro:

Tonisca
19-09-2006, 20:41
:confused: l'avevo provato ma mi manda a quest'altro (http://www.livingtex.com/) indirizzo
mi posti l'url per intero?? :muro:

Scusa era la 2° :muro:

bianciuccio
19-09-2006, 20:59
:D fa nulla...anche io però...le potevo provare le altre...

COMPRO UNA VOCALE!!! :D

renatoso
19-09-2006, 21:18
Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno ha installato la patch per il dual core di amd

Io ho installato:
La versione 1.3.2 del driver del processore Amdk8

AMD Dual-Core Optimizer

e la patch fornita dalla microsoft WindowsXP-KB909095-x86-ITA.exe

qualcuno ha scoperto se è corretto tutto cio' e se effettivamente migliorano le
prestazioni?

:banned: :help:

jblpro_82
20-09-2006, 11:21
Scusate l'ignoranza. Molto spesso in questa discussione si è parlato di ram a 600 o 533 MHz. io ho installato cPU-z e trovo uno solt con memoria nanya da 1 gb PC2-4300 (266 MHz)
è normale? grazie
inoltre nella scheda memory di cpu-z e nel riquadro timings trovo una frequenza di 160 MHZ.
Anche questo è normale? grazie di tutto e complimenti per la vostra cultura informatica...

Simonex84
20-09-2006, 12:01
Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno ha installato la patch per il dual core di amd

Io ho installato:
La versione 1.3.2 del driver del processore Amdk8

AMD Dual-Core Optimizer

e la patch fornita dalla microsoft WindowsXP-KB909095-x86-ITA.exe

qualcuno ha scoperto se è corretto tutto cio' e se effettivamente migliorano le
prestazioni?

:banned: :help:

ho ho messo solo i driver ed in dc-optimizer, la patch microsoft per ora no

Tonisca
20-09-2006, 12:52
Scusate l'ignoranza. Molto spesso in questa discussione si è parlato di ram a 600 o 533 MHz. io ho installato cPU-z e trovo uno solt con memoria nanya da 1 gb PC2-4300 (266 MHz)
è normale? grazie
inoltre nella scheda memory di cpu-z e nel riquadro timings trovo una frequenza di 160 MHZ.
Anche questo è normale? grazie di tutto e complimenti per la vostra cultura informatica...

266x2=533 Le DDR sono double data rate (il 266 è arrotondato), nella scheda memory non dovresti avere 160, a meno che questi Turion (che non conosco), quando vanno nella modalità di risparmio energetico, variando il moltiplicatore,variano anche il divisore delle mem.

renatoso
20-09-2006, 23:18
Qualcuno sa dirmi a cosa serve il reset posto vicino alla batteria?
Quanto fa con SuperPi il turion x2 tl-50
il mio 2m03s (2m) e usa un solo processore.
boh mi aspettavo che ne usasse 2. :mc:

capitanZ
20-09-2006, 23:48
Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio nel forum
(e spero di non fare "pastrocchi")

innanzitutto, complimenti a tutti per il 3d, devo comprare un nb e da
questo 3d mi sono convinto che potrei prendere quest'asus con turion
(ma aspetto ancora un pochino per vedere che prezzi spuntano per
qualcosa di analogo con merom...)

266x2=533 Le DDR sono double data rate (il 266 è arrotondato), nella scheda memory non dovresti avere 160, a meno che questi Turion (che non conosco), quando vanno nella modalità di risparmio energetico, variando il moltiplicatore,variano anche il divisore delle mem.

Spero di non sbagliarmi, ma mi pare che il problema delle memorie
si possa riassumere in questo modo:
-la freq. del bus di memoria deve essere ricavata tramite un
divisore INTERO della freq. della cpu, quindi, il che significa
che per il turion-50 (e 52):

freq. cpu = 1600
freq. mem = 1600 / 6 = 266 (533 ddr2)
freq. mem = 1600 / 5 = 320 (640 ddr2)
imposs. avere 1600 / 4 = 400 (800 ddr2, NON supportato dagli attuali turion)

in altre parole le ddr2 533 funzionano effettivamente come 533
mentre le ddr2 667 funzionano a 640 mhz equivalenti (nel tl-50/52)

In modalita' "basso consumo"
freq. cpu = 800
freq mem = 800 / 5 = 160 (320 ddr) qualsiasi sia la mem. installata

In pratica il divisore intero viene scelto in base ai dati spd della memoria
in condizioni operative normali mentre e' pari a 5 in modalita' basso consumo.

Spero di essere stato utile...
... e correggetemi se ho detto qualche fesseria (spero di non averne dette...)

Bye

Tonisca
21-09-2006, 08:36
@capitanZ

Ciao, e benvenuto... :) , grazie della tua spiegazione, era quello che sospettavo..

Il nb a me deve ancora arrivare, ma ne sto leggendo un gran bene dappertutto, secondo me come rapporto qualità prezzo in questo momento è il migliore.

Ciao.

aemxle
21-09-2006, 09:09
Mamma mia raga sto giocando a Call of Duty 2, quasi a palla, questo portatile in ambito videoludico è davvero prestante :D

Pikkolomondano1
21-09-2006, 09:14
esattamente come costo opportunità è il migliore......

poi, avendogli appena montato un altro giga di ram..... è una vera BELVA!!! :Prrr:

Simonex84
21-09-2006, 09:44
Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio nel forum
(e spero di non fare "pastrocchi")

innanzitutto, complimenti a tutti per il 3d, devo comprare un nb e da
questo 3d mi sono convinto che potrei prendere quest'asus con turion
(ma aspetto ancora un pochino per vedere che prezzi spuntano per
qualcosa di analogo con merom...)

Spero di non sbagliarmi, ma mi pare che il problema delle memorie
si possa riassumere in questo modo:
-la freq. del bus di memoria deve essere ricavata tramite un
divisore INTERO della freq. della cpu, quindi, il che significa
che per il turion-50 (e 52):

freq. cpu = 1600
freq. mem = 1600 / 6 = 266 (533 ddr2)
freq. mem = 1600 / 5 = 320 (640 ddr2)
imposs. avere 1600 / 4 = 400 (800 ddr2, NON supportato dagli attuali turion)

in altre parole le ddr2 533 funzionano effettivamente come 533
mentre le ddr2 667 funzionano a 640 mhz equivalenti (nel tl-50/52)

In modalita' "basso consumo"
freq. cpu = 800
freq mem = 800 / 5 = 160 (320 ddr) qualsiasi sia la mem. installata

In pratica il divisore intero viene scelto in base ai dati spd della memoria
in condizioni operative normali mentre e' pari a 5 in modalita' basso consumo.

Spero di essere stato utile...
... e correggetemi se ho detto qualche fesseria (spero di non averne dette...)

Bye

Una correzzione, il bus (FSB) è sempre a 200 Mhz, la cpu quando lavora al massimo è a 1600 Mhz, cioè 200*8, invece quando non lavora o in modalità risparmio lavora a 800 Mhz cioè 200*4

Le ram invece..... non mi ricordo :D :D :D dopo accendo il notebook e controllo le frequenze esatte

Tonisca
21-09-2006, 10:02
Vorrei segnalare (non è una pretesa), che alcuni link ai driver non funzionano, nello specifico questi:

BIOS

Audio

LAN Gigabit

:)

gingy
21-09-2006, 11:12
Da CPU-Z leggo che la versione del BIOS che ho è la 080012 del 08/09/2006 è l'ultima ?
Possibile che il centro assistenza Asus mi abbia fatto un downgrade del BIOS, visto che io lo avevo aggiornato ?
In un precedente post c'e' una foto con l'elenco delle periferiche, qui compare controller scsi/serial ata, possibile che io non ce l'ho ?
Infine, che benefici apporta il driver AMD della CPU e l'AMD dual core optimizer ?
Windows xp senza questi software non gestisce al meglio il carico di lavoro sui due core ?
Sono stati rilasciati da Realteck i nuovi driver audio gli R1.47 ftp://202.65.194.18/pc/audio/WDM_R147.exe

Grazie

Simonex84
21-09-2006, 11:16
http://img224.imageshack.us/img224/2789/quiteyx2.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=quiteyx2.jpg) http://img224.imageshack.us/img224/6119/superfl5.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=superfl5.jpg)

Questo dovrebbe chiarire le frequenze...

Dopo controllo i link in prima pagina

gingy
21-09-2006, 11:24
http://img224.imageshack.us/img224/2789/quiteyx2.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=quiteyx2.jpg) http://img224.imageshack.us/img224/6119/superfl5.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=superfl5.jpg)

Questo dovrebbe chiarire le frequenze...

Dopo controllo i link in prima pagina
Ho eseguito il tuo test ma la cpu non si downclockka a 800MHz, dipende dal fatto che non ho installato i driver amd della cpu e il dula core optimizer ?

Simonex84
21-09-2006, 11:45
Ho eseguito il tuo test ma la cpu non si downclockka a 800MHz, dipende dal fatto che non ho installato i driver amd della cpu e il dula core optimizer ?

Devi mettere i driver della cpu sono fondamentali per il risparmio energetico

Simonex84
21-09-2006, 11:57
Vorrei segnalare (non è una pretesa), che alcuni link ai driver non funzionano, nello specifico questi:

BIOS

Audio

LAN Gigabit

:)

Grazie per la segnalazione ho corretto i link adesso basta attendere che un moderatore aggiorni il post, per il link della LAN Gigabit non è colpa mia ma c'è il sito Realtek down

ruenmolag
21-09-2006, 13:20
Non ho ancora il nb ma mi interessava sapere a cosa serve il tasto reset che qualcuno accennava prima

Simonex84
21-09-2006, 13:26
Non ho ancora il nb ma mi interessava sapere a cosa serve il tasto reset che qualcuno accennava prima

dovrebbe essere il reset del bios

Tonisca
21-09-2006, 13:39
dovrebbe essere il reset del bios

Praticamente il clear cmos dei desktop?

sixstrings
21-09-2006, 14:48
sono indeciso tra il mitico a6t e l'hp 9024ea, con tl-50, geforce 7600go, 2gb di ram, monitor 17'' e 2hd da 80gb. :muro: :muro:

secondo voi, dando per scontato che l'assistenza hp è un altro pianeta a quella asus, che è una specie di roulette russa, tra il monitor dell'hp e quello dell'a6t qual è il migliore?

grazieee

bianciuccio
21-09-2006, 15:06
sono indeciso tra il mitico a6t e l'hp 9024ea, con tl-50, geforce 7600go, 2gb di ram, monitor 17'' e 2hd da 80gb. :muro: :muro:

secondo voi, dando per scontato che l'assistenza hp è un altro pianeta a quella asus, che è una specie di roulette russa, tra il monitor dell'hp e quello dell'a6t qual è il migliore?

grazieee
Prezzo dell'HP??

manga81
21-09-2006, 15:25
Prezzo dell'HP??

lo volevo prendere anch'io costava in offerta all'euronics 1299...peccato che a messina in 4 negozi su 4 non c'è +...........

Simonex84
21-09-2006, 15:33
Praticamente il clear cmos dei desktop?

Si

sixstrings
21-09-2006, 15:47
Esatto, l'hp costa 1299€ ...alias 1300€! :p

allora, cosa ne dite?
a me interessava soprattutto capire se per la qualità del monitor hp e asus a6t sono simili o ce n'è uno che prevale.

bianciuccio
21-09-2006, 16:06
Esatto, l'hp costa 1299€ ...alias 1300€! :p

allora, cosa ne dite?
a me interessava soprattutto capire se per la qualità del monitor hp e asus a6t sono simili o ce n'è uno che prevale.
Ricordati che stai paragonando un 17" ad un 15,4"...Fatta questa precisazione ti posso dire che il monitor dell'Asus l'ho visto e mi è sembrato molto carino.
E' un monitor lucido, con un buon contrasto e buona luminosità...tra l'altro si vede molto bene anche se lo guardi lateralmente...L'HP :boh:

Ma scusa...se non hai necessariamente bisogno di un 17", non potresti investire i €250 di differenza tra l'Asus e l'HP con un bel Giga di RAM oppure prendendo il modello con il TL52??? :mc:

mpdc
21-09-2006, 16:40
Io ti sconsiglierei di acquistare il 17"
-consumo maggiore BATTERIA minor autonomia
-il peso nn è da sottovalutare che un portati quanto tale già intorno ai 3kg inizia ad essere impegnativo

insomma io nn svaluterei il mitico A6T AP025H.. :D

AHAH e inoltre mi sembra che l'asus sul A6t faccia 2anni di ASSISTENZA DoorToDoor...

ma preferirei comunque nn sperimentare ne HP ne ASUS..
Inquanto credo che nelle assistenze si vada a finire in sorprese nn gradite.. ci vuole :ciapet:
... avrei aneddoti su un pò di marche ma preferisco sorvolare...

sixstrings
21-09-2006, 16:41
da quello che so il tl-52 non è poi tanto più performante del tl-50, nonostante la cache L2 raddoppiata e poi ha la ram su due banchi da 512, il che mi fa inca**are non poco, poichè volendo upgradare a 2gb un domani devo togliere i due banchi da 512 e prenderne due da 1gb... Non proprio il massimo della praticità e della convenienza economica!

quanto al resto, l'hp ha anche due hd da 80gb (60 gb totali in più dell'a6t 002h e 40 in più del 0025h) e soprattutto vanta un'assistenza che la asus, a quanto si sente in giro, se la sogna!

infine, la ram per portatili... si trova già in giro?

e ancora: ho sentito/letto che i processori turion x2 si potranno rimpiazzare in futuro con altri turion più potenti... vi risulta?

mpdc
21-09-2006, 16:51
Per quanto riguarda la RAM in 2 slot è per utilizzare il dual channel system che implica il pieno utilizzo dei slot disponibili!!

Invece per le CPU turion X2 si c'è chi dice che nn sono integrati nella MB e che si possano sostituire..

ma ci sono da fare delle considerazioni in proposito:

-sistema di raffreddamento è comunque sufficente passando da 31W Tl52 a33W Tl56 a 35W Tl60?
-La batteria? quanto queste potenze maggiori incidono sulla durata della batteria

per la RAM certo che si trova!! basta rivolgersi da negozzi VERY VERY Aggiornati e che abbiano sufficente giro!!

Ti ricordo inoltre che sul 025H montano RAM con latenza 667 (se nn sbaglio sigla) comunque maggiore a 533...

fai tu!!
se lo devi utilizzare a casa, o comunque ti muovi con mezzi propri, ed hai sempre l'opportunità di utilizzare la rete elettrica be be...
potresti orientarti tranqui sul 17" altrimenti 15.4 è anche troppo pesante x i miei gusti...

bianciuccio
21-09-2006, 17:02
da quello che so il tl-52 non è poi tanto più performante del tl-50, nonostante la cache L2 raddoppiata e poi ha la ram su due banchi da 512, il che mi fa inca**are non poco, poichè volendo upgradare a 2gb un domani devo togliere i due banchi da 512 e prenderne due da 1gb... Non proprio il massimo della praticità e della convenienza economica!
Per quanto riguarda il discorso della RAM su uno o due banchi...questo è il vero punto interrogativo dell'AP025H, nel senso che, come già abbiamo avuto modo di accennare, è tutto :ciapet: ovvero alcuni distributori nella descrizione del prodotto danno RAM in un solo banco altri no...pertanto...concordo pienamente con il "ci vuole :ciapet:"

In tutti i sensi...non solo in fatto di assistenza...

alvatrio
21-09-2006, 17:20
salve a tutti sono anche io interessato a questo portatile ovvere lo 002h. me lo da un mio amico a 1000 euro tondi tondi che dite lo prendo? voi quanto lo avete pagato?

Raziel84
21-09-2006, 17:21
Per quanto riguarda il TL52 ho visto adesso che ha la stessa frequenza di 1.6Ghz del TL50, cambia solo la cache di secondo livello portata a 512k, non mi sembra questo grande cambiamento tale da giustificare la spesa dello 0025h; secondo me è meglio prendere l'A6t 002h e risparmiare intorno ai 150€ di differenza,e in futuro cambiare direttamente il processore TL50 con il più prestante TL60.

Domanda, a che servono i driver dell'ATK0100 ACPI e della Wireless Console?

IWillKillBill
21-09-2006, 18:31
Per quanto riguarda il TL52 ho visto adesso che ha la stessa frequenza di 1.6Ghz del TL50, cambia solo la cache di secondo livello portata a 512k, non mi sembra questo grande cambiamento tale da giustificare la spesa dello 0025h; secondo me è meglio prendere l'A6t 002h e risparmiare intorno ai 150€ di differenza,e in futuro cambiare direttamente il processore TL50 con il più prestante TL60.

Domanda, a che servono i driver dell'ATK0100 ACPI e della Wireless Console?

ATK0100 gestisce i tasti speciali quali Fn+funzione e quelli di avvio rapido di browser, software email ecc.

La Wireless Console ti permette di abilitare WiFi e BT tramite Fn+F2

IWillKillBill
21-09-2006, 18:50
E' un bel pò che manco dal forum causa studio e lavoro, ma sono tornato con una novità.
Infatti sto testando Windows Vista x64 RC1 5600 sul nostro bel A6T.

Installazione senza problemi, così come il primo avvio.
La scheda ethernet è stata rilevata correttamente e così si è connesso a windows update, scaricando driver aggiornati per la scheda stessa e per la scheda wifi. Per ora non sono riuscito a farla funzionare, ma non vi ho dedicato troppo tempo; rimedierò nei giorni futuri.

Come driver grafico viene installato un vga standard.
Ho scaricato direttamente da nvidia i nuovi Forceware 96.33 vista_x64, che però non supportano le Geforce Go. Su laptopvideo2go non cè l'inf moddato quindi me lo sono moddato da me e l'installazione è andata a buon fine.
Nei prossimi giorni lo testo con qualke game, Oblivion in primis, e vediamo come si comporta. Faccio anche qualke benchmark.

Purtroppo la mancanza di driver impedisce di installare il coprocessore, la webcam e altre componenti viste come device generiche. Sicuramente usciranno driver specifici da parte dei produttori quali nVidia, Realtek, Broadcom per il rilascio della versione definitiva di Vista, ma ho qualche dubbio che asus rilasci con la stessa solerzia la wireless console, l'atk0100 e gli altri driver che a essa competono.
Non ci resta che aspettare...quindi Se U Soon!

ruenmolag
21-09-2006, 18:56
Una domandina.. siccome mi servirà all'università, il nb ho notato che ha la wireless.. io ho preso un ap025h. Volevo chiedervi se wireless e bluetooth sono 2 cose distinte.. nel senso io in via teorica potrei connettermi al router col wireless (o via cavo) e potrei usare cell o cuffie in bluetooth?
HO detto giusto?

Simonex84
21-09-2006, 19:28
Una domandina.. siccome mi servirà all'università, il nb ho notato che ha la wireless.. io ho preso un ap025h. Volevo chiedervi se wireless e bluetooth sono 2 cose distinte.. nel senso io in via teorica potrei connettermi al router col wireless (o via cavo) e potrei usare cell o cuffie in bluetooth?
HO detto giusto?

Si, sono due cose distinte

WillyTP
22-09-2006, 07:35
Ciao a tutti... ormai ho deciso, è ora di prendere questo AP025H :)
Online l'ho trovato a 1.158€, se qualcuno sa dove trovarlo a meno (online) potrebbe farmi sapere anche in pvt?
Grazie!

mpdc
22-09-2006, 08:17
:eek: Ho notato ancora solo tramite immagine cha sul retro 2 uscite video quella standard(cavo con i pin tradizionali ) e quella DVI... :eek:

:mc: ora mi kiedevo posso utilizzare entramebe le uscite contemporaneamente compreso il monitor del portatile oppure l'utilizzo delle 2 esclude il monitor principale??? :muro: :muro:

Sarebbe strafico utilizzare 3monitor contemporaneamente.... :stordita:

Ma dubito si possa fare .... :cry:

Simonex84
22-09-2006, 08:20
:eek: Ho notato ancora solo tramite immagine cha sul retro 2 uscite video quella standard(cavo con i pin tradizionali ) e quella DVI... :eek:

:mc: ora mi kiedevo posso utilizzare entramebe le uscite contemporaneamente compreso il monitor del portatile oppure l'utilizzo delle 2 esclude il monitor principale??? :muro: :muro:

Sarebbe strafico utilizzare 3monitor contemporaneamente.... :stordita:

Ma dubito si possa fare .... :cry:

Due monitor in contempranea (notebook + altro moniotr) si può fare, ma tre monitor assieme non credo proprio

PS ho aggiornato i driver audio, primo post...

mpdc
22-09-2006, 08:21
salve a tutti sono anche io interessato a questo portatile ovvere lo 002h. me lo da un mio amico a 1000 euro tondi tondi che dite lo prendo? voi quanto lo avete pagato?

Bè io guarderei bene ai prezzi che si trovano in giro...

e credo che per la stessa cifra se nn meno t ci scappa nuovo!!!!

ruenmolag
22-09-2006, 12:03
Bè io guarderei bene ai prezzi che si trovano in giro...

e credo che per la stessa cifra se nn meno t ci scappa nuovo!!!!

Il migliore che ho visto è 999 ma anche 1063... inoltre il ap025h è in ribasso..1100 circa

bianciuccio
22-09-2006, 12:18
... inoltre il ap025h è in ribasso..1100 circa
E' UNA NOTIZIA FANTASTICA!!!

Posso chiederti dove l'hai trovato a questo prezzo?? :D :p

alvatrio
22-09-2006, 13:01
nono io intendevo 1000 euro a002h nuovo mentre il 25 viene 1170 che mi conviene?

MyKaOs
22-09-2006, 13:59

Posso chiederlo anche io? :D

mpdc
22-09-2006, 14:34
bè raga io passerei direttamente al 025... :fagiano:

in previsione diun potenziale UpGrade della CPU :sofico:

elect
22-09-2006, 15:07
I possessori del 25h mi possono dire la durata delle batterie specificando applicazioni, wireless e luminosità schermo? Più o meno

ruenmolag
22-09-2006, 18:31

Diciamo che ho visto il nostro 002 che da 1050€ saliva a 1110 circa xchè è ricercatissimo..
Il 025 sta sui 1170 € pero' secondo me è in calo.. 70€ in piu dei 1100 solo che.. 512*2.. io mi ci sto preparando psicologicamente.. l'ho ordinato!

alvatrio
22-09-2006, 18:58
sono troppo felice...... l ho preso oggi, vi sto scrivendo direttamente dalla sua tastiera....... grazie a tutti delle dritte......cmq l ho preso in un negozio a roma per 1026 euro chi è interessato me lo dica che gli mando un pvt

comincio il test traqualche giorno vi farò sapere le mie impressioni :D

ruenmolag
22-09-2006, 21:10
sono troppo felice...... l ho preso oggi, vi sto scrivendo direttamente dalla sua tastiera....... grazie a tutti delle dritte......cmq l ho preso in un negozio a roma per 1026 euro chi è interessato me lo dica che gli mando un pvt

comincio il test traqualche giorno vi farò sapere le mie impressioni :D
Mi vien da piangere.. e pensare ai miei travagli x il finanziamento online.. :cry:

alvatrio
23-09-2006, 01:05
beh... con mio sommo piacere ho notato anche che ha un solo bancodi ram da un giga cosi potròfare tranquillamente l upgrade in futuro

elect
23-09-2006, 01:21
Qualche riflessione sull'autonomia?

alvatrio
23-09-2006, 02:10
sull autonomia nn so che dire ancora devo mettere in carica la batteria.......anche se cmq nn penso che lo usero molto staccato dalla rete elettrica :)

sixstrings
23-09-2006, 10:24
un altro paio di domande prima dell'acquisto: :)

1) può capitare uno 0025 (tl-52) con 1gb di ram su un unico banco, oppure i 0025h hanno tutti inevitabilmente la ram divisa su due banchi (2x512)? :confused:

2) in che misura e in quali applicazioni si nota la differenza di velocità data dalla cache L2 raddoppiata del tl-52, che ne ha 512k rispetto ai 256 del tl-50? :mbe:
insomma, è una differenza veramente apprezzabile o solo una sega mentale?

rispondete, please!!! :muro: :muro: :muro:

Tonisca
23-09-2006, 10:59
un altro paio di domande prima dell'acquisto: :)

1) può capitare uno 0025 (tl-52) con 1gb di ram su un unico banco, oppure i 0025h hanno tutti inevitabilmente la ram divisa su due banchi (2x512)? :confused:

2) in che misura e in quali applicazioni si nota la differenza di velocità data dalla cache L2 raddoppiata del tl-52, che ne ha 512k rispetto ai 256 del tl-50? :mbe:
insomma, è una differenza veramente apprezzabile o solo una sega mentale?

rispondete, please!!! :muro: :muro: :muro:

2) Io risparmierei i soldini per andare a "donnine", piuttosto che le s@ghe.. :D

A parte gli scherzi, i soldi risparmiati li investerei nel secondo giga di ram, a mio parere molto più "palpabile" come differenza...

sixstrings
23-09-2006, 12:53
no, no... altro che scherzare! ;)

quello delle donne è un argomento serissimo, solo che l'idea di pagarle non mi è mai piaciuta: vuoi mettere la soddisfazione di conquistarle?!? :p

stando così le cose, i soldini li investirò come suggerisci tu nel secondo giga di ram: che dite, se voglio prendere un altro giga di ram per l'a6t me la cavo con un centinaio di euro? :confused:

alvatrio
23-09-2006, 14:55
allora....devo dire che piu utilizzo questo portatile e piu sono sofìddisfatto, l unic cosa che mi lascia un po perplesso sono le casse.....ma è normale che mp3 e cd si sentano una schifezza? sembra che il portatile sia messo in una galleria.... ps gli effetti sono tutti disattivati come anche l equalizzatore

Simonex84
23-09-2006, 17:33
allora....devo dire che piu utilizzo questo portatile e piu sono sofìddisfatto, l unic cosa che mi lascia un po perplesso sono le casse.....ma è normale che mp3 e cd si sentano una schifezza? sembra che il portatile sia messo in una galleria.... ps gli effetti sono tutti disattivati come anche l equalizzatore

La cassa non sono magnifiche, però non si sente così tanto mael, prova ad aggiornare i driver

alvatrio
23-09-2006, 23:09
fatto... ho installato i driver nuovi e la situazione è migliorata ma la qualità lascia ancora un po a desiderare... forse sono io che sono abituato al 5+1 creative del fisso che si sente molto bene :)

moriero
24-09-2006, 11:07
ciao a tutti!! due giorni fa mi sono comprato l' ASUS A6T-AP 002H, solo che quando si avvia il windows fa un rumore come se riconoscesse un dispositivo collegato ad una porta USB, anche se le porte sono vuote, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o sa il perchè mi potrebbe far sapere. Grazie

grazie :cry:

puntovale
24-09-2006, 14:00
ciao a tutti!! due giorni fa mi sono comprato l' ASUS A6T-AP 002H, solo che quando si avvia il windows fa un rumore come se riconoscesse un dispositivo collegato ad una porta USB, anche se le porte sono vuote, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o sa il perchè mi potrebbe far sapere. Grazie

grazie :cry:

si lo fa anche a me. A differenza tua però alla porta usb ci ho messo un mouse esterno. Cmq lo fà solo per uno due minuti poi si assesta. Su linux la cosa è più problematica perchè spesso non mi riconosce le periferiche usb sembra a causa di un bug nel bios. Adesso non so se questi rumori in windows siano causati dallo stesso bug

zyxel
24-09-2006, 14:01
Buon giorno a tutti.
Sono intenzionato a sostituire il mio attuale portatile con uno di questi due modelli AP002H/AP025H,però ho dei dubbi che mi affliggono.
Se veramente sarà più veloce del mio che ho attualmente che è un A64 2000mhz 1mb di cache,2048mb a 400mhz di ram,hd hitachi a 7200rpm e vga ATI 9700 con 64mb.Se almeno potrò recuperare l'hd per metterlo nel nuovo.Questo nuovo modello ha hd sata o pata?La cpu è 1600mhz ma sarebbe un 800+800 o 1600+1600?
Grazie a tutti.

Simonex84
24-09-2006, 17:44
si lo fa anche a me. A differenza tua però alla porta usb ci ho messo un mouse esterno. Cmq lo fà solo per uno due minuti poi si assesta. Su linux la cosa è più problematica perchè spesso non mi riconosce le periferiche usb sembra a causa di un bug nel bios. Adesso non so se questi rumori in windows siano causati dallo stesso bug

A me non fa nulla di tutt ciò, va tutto a meraviglia

X zyxel: questa cpu potrebbe essere consiedarata un A64 X2 3400+/3600+

moriero
24-09-2006, 18:26

ciao io ho risolto disattivando il configuratore wireless dell' ASUS e adesso uso quello di Windows, prova anche tu e fammi sapere. ciao

puntovale
24-09-2006, 19:43
ciao io ho risolto disattivando il configuratore wireless dell' ASUS e adesso uso quello di Windows, prova anche tu e fammi sapere. ciao

io uso quello di windows già da un bel pò bhooo forse è il dissipatore che ho acquistato ultimamente che fa problemi ma comunque nulla di che. L'importante è aver risolto i problemi che avevo con le applicazioni 3d sotto linux. Ho installato i nuovi Beta driver di nvidia ed ora è tutto ok (capito KamiG :D )

zyxel
24-09-2006, 22:22
A me non fa nulla di tutt ciò, va tutto a meraviglia

X zyxel: questa cpu potrebbe essere consiedarata un A64 X2 3400+/3600+

Intendi il tl50 o il 52?
E il discorso del 1600mhz si intende che nel core ci sono due cpu da 1600 o due da 800?
L'hd è ide o sata?