PDA

View Full Version : [Official Thread] Asus A6T-AP002H/AP025H

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25

NeoNum6
06-02-2008, 11:11
su media* se leggi bene dice disponibili dal 3 marzo

azz hai ragione...e tutti quelli sul forum di hwupgrade dove l'avranno preso?forse l'alto numero di ordini l'ha fatto finire?bho!

7ornado
06-02-2008, 11:16
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta al forum anche se è parecchio tempo che seguo il vostro thread. Anch'io ho (o avevo) l'A6T-AP002H, che è in assistenza ormai dal 22 Novembre. Stesso identico problema di Simonex84: all'accensione led verde acceso per 2 secondi e poi più niente. Diagnosi del tecnico: placca madre.
Anche a me hanno proposto in sostituzione l'F3KE-AP051C. Premetto che non sono assolutamente un'esperta, ed anzi vi ringrazio per tutto quello che ho appreso in questi mesi leggendo i vostri messaggi, ma che quella di Asus fosse una proposta vergognosa l'avevo capito anch'io. A questo punto penso che questo bel portatile abbia un difetto strutturale, visto che hanno cominciato a rompersi tutti pressappoco nello stesso modo e nello stesso periodo, e che per questo motivo Asus abbia deciso che non conviene ripararli.
Forse si tratta proprio di un DIFETTO DI CONFORMITA' come suggerito da jblpro_82.
Se le cose stanno davvero così proporrei di fare una sorta di "class action" per cercare di ottenere da Asus qualcosa di più di quello che ci vorrebbero propinare.
Ciao e grazie

allora ringrazio dio che quando questo problema è capitato a me a settembre, la mobo me l'hanno cambiata in tempo zero e in una settimana il portatile mi è ritornato :D
cmq anche il mio problema era esattamente quello: schermo nero, led verde e poi il nulla -.-

NeoNum6
06-02-2008, 11:19
allora ringrazio dio che quando questo problema è capitato a me a settembre, la mobo me l'hanno cambiata in tempo zero e in una settimana il portatile mi è ritornato :D
cmq anche il mio problema era esattamente quello: schermo nero, led verde e poi il nulla -.-

ah allora qualcosa di decente l'assistenza asus l'ha fatta un tempo...

webrunner
06-02-2008, 12:46
Secondo me si sta diffondendo il panico ingiustamente...penso questi guasti di notebook rientrino nella normalità. O avete altre informazioni? E cmq non lamentatevi troppo di Asus che mi pare essere l'unica a dare 2 anni di garanzia commerciale. Se il vostro notebook fosse stato un Acer, Sony, toshiba ect ect è molto probabile che lo avreste dovuto gettare dalla finestra :D

Giampy1966
06-02-2008, 23:49
stessa ora stesso sms :muro:

Questa mattina stesso messaggio. Il mio A6T è in assistenza da poco più di una settimana, per il solito difetto all'accensione. Prognosi: scheda madre. Ho telefonato alla A Novo per chiedere i tempi di riparazione, visto che il portatile lo uso per lavoro, ma non mi hanno saputo dare una data presunta. Dipende dala disponibilità del ricambio. Troppe M/B gli servono per sistemarli tutti!!! La sostituzione con altro PC prevede la fornitura di un PC nuovo? E per la garanzia? Altri due anni? Possibile? Saluti a tutti.

Dark Frank
07-02-2008, 08:16
!! La sostituzione con altro PC prevede la fornitura di un PC nuovo? E per la garanzia? Altri due anni? Possibile? Saluti a tutti.

per la sostituzione ti danno un pc nuovo, su accettazione della loro offerta, con garanzia limitata al periodo di scadenza della garanzia del pc sostituito, o mi pare, ma non ne sono assolutamente sicuro, che siano 3 mesi in più se mancano pochi giorni alla scadenza della garanzia...

kubuntu
07-02-2008, 08:25
Questa mattina stesso messaggio. Il mio A6T è in assistenza da poco più di una settimana, per il solito difetto all'accensione. Prognosi: scheda madre. Ho telefonato alla A Novo per chiedere i tempi di riparazione, visto che il portatile lo uso per lavoro, ma non mi hanno saputo dare una data presunta. Dipende dala disponibilità del ricambio. Troppe M/B gli servono per sistemarli tutti!!! La sostituzione con altro PC prevede la fornitura di un PC nuovo? E per la garanzia? Altri due anni? Possibile? Saluti a tutti.

Nel caso ti sostituiscano la Mb hai almeno 3 mesi di garanzia sul componente sostituito.
es:se la garanzia del tuo notebbok scade a marzo, e la mb te la sostituiscono ad esempio nel mese di febbraio, la MB ha ancora 3 mesi di garanzia.Mentre la garanzia sul portatile ti scade comunque a marzo.

Nel caso in cui il portatile ti venga sostituito,erediti la garanzia del vecchio notebook.

youngmike
07-02-2008, 11:35
ma voi credete realmente che abbiano altre schede madri per sostituirle?...se hanno iniziato a sostituire i portatili con lo stesso problema non credo che ne abbiano altre, a meno che non si siano rimessi a produrle vista l'enorme "domanda" :rolleyes:

kubuntu
07-02-2008, 11:50
ma voi credete realmente che abbiano altre schede madri per sostituirle?...se hanno iniziato a sostituire i portatili con lo stesso problema non credo che ne abbiano altre, a meno che non si siano rimessi a produrle vista l'enorme "domanda" :rolleyes:

No,nn credo che abbiano rimesso in produzione questo tipo di skeda madre.Credo invece che prendano del tempo per far diminuire i giorni restanti della garanzia e per aumentare le probabilita' di successo della loro proposta. Ma sono ignari del fatto che noi siamo gia' a conoscenza delle loro strategie aziendali e dei loro tempi di attesa.Quindi non ci rimane che aspettare il nemico sulla riva del fiume :D

giuseppozzo
07-02-2008, 23:19
Sull'onda di tutti questi problemi voglio segnalarvi qualcosa di molto strano...stavo giocando a stalker quando il gioco si è intoppato e la schermata è tornata a windows.nulla di strano in apparenza, ma le icone erano enormi e i colori (se ricordate le schermate di installazione di windows95 senza driver scheda video installata) solo grigio, rosso nero.(tipo 3/4 colori primari).
Ho pensato...cacchiò ho fregato la scheda video, poichè conosco le alte temperature raggiunte dalla suddetta.La cosa strana che dopo lo spavento ho deciso di riavviare "al volo".Dopo...tutto come prima!!
Che me devo preoccupà???in aggiunta al problema di accensione random mi consigliate di mandarlo in assistenza.Premetto che potrei aspettare ancora fino a novembre per la scadenza della garanzia, e vedere per allora cosa succede?ciaooooo

giack83
08-02-2008, 07:25
Buongiorno a tutti :D

sono nuovo di questa discussione.....

Vorrei chiedere cortesemente una domanda; leggendo un po ovunque ho puntato la mia attenzione su questo ottimo notebook.... mi sapreste dire se si trova ancora nei negozi? Se si, quali ad esempio?

Oppure a me andrebbe bene anche usato se messo medio-bene.....

Sto girando ormai tutta la romagna ma ohh al prezzo di 400-500 euro nn si trova niente di nn dico super "potente" ma almeno di fascia media.

Grazie.

kubuntu
08-02-2008, 09:05
Sull'onda di tutti questi problemi voglio segnalarvi qualcosa di molto strano...stavo giocando a stalker quando il gioco si è intoppato e la schermata è tornata a windows.nulla di strano in apparenza, ma le icone erano enormi e i colori (se ricordate le schermate di installazione di windows95 senza driver scheda video installata) solo grigio, rosso nero.(tipo 3/4 colori primari).
Ho pensato...cacchiò ho fregato la scheda video, poichè conosco le alte temperature raggiunte dalla suddetta.La cosa strana che dopo lo spavento ho deciso di riavviare "al volo".Dopo...tutto come prima!!
Che me devo preoccupà???in aggiunta al problema di accensione random mi consigliate di mandarlo in assistenza.Premetto che potrei aspettare ancora fino a novembre per la scadenza della garanzia, e vedere per allora cosa succede?ciaooooo

Ora come ora ti sconsiglio di inviarlo in garanzia.Pero' ti consiglio di testarla mettendola sotto sforzo con il programma 3D Mark.Poi confronti i risultati dei test con quelli che ha prodotto il programma.

kubuntu
08-02-2008, 09:18
Buongiorno a tutti :D

sono nuovo di questa discussione.....

Vorrei chiedere cortesemente una domanda; leggendo un po ovunque ho puntato la mia attenzione su questo ottimo notebook.... mi sapreste dire se si trova ancora nei negozi? Se si, quali ad esempio?

Oppure a me andrebbe bene anche usato se messo medio-bene.....

Sto girando ormai tutta la romagna ma ohh al prezzo di 400-500 euro nn si trova niente di nn dico super "potente" ma almeno di fascia media.

Grazie.

il nostro e' uscito fuori produzione,quindi nn credo che lo troverai facilmente

giuseppozzo
08-02-2008, 11:01
Ora come ora ti sconsiglio di inviarlo in garanzia.Pero' ti consiglio di testarla mettendola sotto sforzo con il programma 3DMaker.Poi confronti i risultati dei test con quelli che ha prodotto il programma.

ti ringrazio ancora del consiglio.Il programma sai dove posso trovarlo.perchè credo abbia lo stesso nome di un plug-in di programma di fotoritocco.
se conosci il sito produttore con i risultati di altri test..ciao

Simonex84
08-02-2008, 11:17
ti ringrazio ancora del consiglio.Il programma sai dove posso trovarlo.perchè credo abbia lo stesso nome di un plug-in di programma di fotoritocco.
se conosci il sito produttore con i risultati di altri test..ciao

kubuntu ha sbagliato a scrivere il programma si chiama 3d Mark, puoi scaricare la versione 06 (che ti consiglio visto che è la più pesante) o la 05, trovi le sharaware sul sito Futuremark.com o su guru3d.com

Comunque se vuoi davvero mettere in ginocchio la VGA prova ShaderMark (http://www.softpedia.com/progDownload/ShaderMark-Download-14788.html)

giuseppozzo
08-02-2008, 11:34
kubuntu ha sbagliato a scrivere il programma si chiama 3d Mark, puoi scaricare la versione 06 (che ti consiglio visto che è la più pesante) o la 05, trovi le sharaware sul sito Futuremark.com o su guru3d.com

Comunque se vuoi davvero mettere in ginocchio la VGA prova ShaderMark (http://www.softpedia.com/progDownload/ShaderMark-Download-14788.html)

beh non la vorrei "spaccare" anzitempo! :)
ancora... come valuto in che condizioni è? ok la qulità assoluta del comparto video,ma non certo valuta l'usura visto che st'elettronica oggi va alla grande, domani chissà! il problema era di capire il perchè di quel comportamento.

Simonex84
08-02-2008, 11:41
beh non la vorrei "spaccare" anzitempo! :)

Se vuoi essere sicuro al 100% che il pc non abbia problemi hardware devi stressarlo al massimo, se te lanci un bench con ShaderMark al max dettaglio, e in più lanci anche un Orthos per stressare CPU e RAM e lasci andare il tutto per un'oretta, ovviamente mettendo il pc rialzato per non surriscaldarlo, puoi stare abbastanza sicuro che il pc non abbia problemi.

Tieni sempre presente però che la sfiga ha un potere smisurato, il mio ha passato più di 80 ore di fila a fare calcoli matrici e sessioni di Unreal o Pro Evoluzion Soccer di diverse ore senza problemi e poi è morto mentre navigavo.

giuseppozzo
08-02-2008, 11:58
Se vuoi essere sicuro al 100% che il pc non abbia problemi hardware devi stressarlo al massimo, se te lanci un bench con ShaderMark al max dettaglio, e in più lanci anche un Orthos per stressare CPU e RAM e lasci andare il tutto per un'oretta, ovviamente mettendo il pc rialzato per non surriscaldarlo, puoi stare abbastanza sicuro che il pc non abbia problemi.

Tieni sempre presente però che la sfiga ha un potere smisurato, il mio ha passato più di 80 ore di fila a fare calcoli matrici e sessioni di Unreal o Pro Evoluzion Soccer di diverse ore senza problemi e poi è morto mentre navigavo.

cacchio che sfiga!!! a me stava dando grandi soddisfazioni, ma adesso ho paura ad accenderlo!a quanto pare l'unico problema di questi portatili sono le altissime temperature.ricordo che te comprasti anche una base per evitare surriscaldamenti, ma a quanto pare... grazie mille ancora.ciao

Simonex84
08-02-2008, 13:05
cacchio che sfiga!!! a me stava dando grandi soddisfazioni, ma adesso ho paura ad accenderlo!a quanto pare l'unico problema di questi portatili sono le altissime temperature.ricordo che te comprasti anche una base per evitare surriscaldamenti, ma a quanto pare... grazie mille ancora.ciao

Io non ho preso la base, semplicemente metto il note su un'asse di legno e lo rialzo con dei tappi di sughero.

giuseppozzo
08-02-2008, 13:53
Io non ho preso la base, semplicemente metto il note su un'asse di legno e lo rialzo con dei tappi di sughero.

ricordavo male :) c'era qualcuno che aveva un zalman etcc etcc.io uso delle custodie per cd come rialzo.

kubuntu
08-02-2008, 15:52
Perche' a voi con il notebook non hanno dato anche il Tiramisu'?

Simonex84
08-02-2008, 16:00

Si ma l'ho buttato nel cesso :D

NeoNum6
08-02-2008, 16:10

era un offerta particolare quella...

kubuntu
08-02-2008, 21:24
era un offerta particolare quella...

no,nn credo era compreso nel prezzo del portatile.Cmq io lo trovo utilissimo

NeoNum6
08-02-2008, 21:29
io ricordo di offerte con e senza....io l'ho comperato senza

kubuntu
09-02-2008, 11:02
io ricordo di offerte con e senza....io l'ho comperato senza

Fatto sta che pur avendo il tiramisu' la scheda video si e' rotta.Anche se credo che il guasto non e' stato causato da una temperatura elevata.

youngmike
09-02-2008, 11:52
Anche quando l'ho preso io non c'era il tiramisù...cmq di questo passo in attesa delle nuove proposte di sostituzione passano altri 2 mesi che si vanno ad aggiungere ai 2 già trascorsi, è una vergogna :rolleyes:

kubuntu
09-02-2008, 13:09
Anche quando l'ho preso io non c'era il tiramisù...cmq di questo passo in attesa delle nuove proposte di sostituzione passano altri 2 mesi che si vanno ad aggiungere ai 2 già trascorsi, è una vergogna :rolleyes:

E' veramente una cosa vergonosa,che ancora non ti abbiano contattato.Usano questa tattica,cosi' che tu la prossima offerta difficilmente rifiuterai.

youngmike
09-02-2008, 14:44
E' veramente una cosa vergonosa,che ancora non ti abbiano contattato.Usano questa tattica,cosi' che tu la prossima offerta difficilmente rifiuterai.

la mia situazione è 1pò particolare perchè c'era qul discorso che il negoziante aveva accettato il primo modello che gli proposero....chiamando l'asus mi avevano detto che non si poteva più far nulla perchè ormai il pc era in arrivo...il negoziante mi disse che ormai aspettavamo che arrivasse per risolvere la questione...sono passati 10 giorni e ancora del portatile non si ha notizia :muro: ...invece a blade mi pare che facciano un'offerta ogni 10 giorni :rolleyes:

kubuntu
09-02-2008, 15:51
la mia situazione è 1pò particolare perchè c'era qul discorso che il negoziante aveva accettato il primo modello che gli proposero....chiamando l'asus mi avevano detto che non si poteva più far nulla perchè ormai il pc era in arrivo...il negoziante mi disse che ormai aspettavamo che arrivasse per risolvere la questione...sono passati 10 giorni e ancora del portatile non si ha notizia :muro: ...invece a blade mi pare che facciano un'offerta ogni 10 giorni :rolleyes:

Blade sono giorni che non scrive piu' sul forum,hai notizie sulle ultime proposte che hanno fatto a Blade?

youngmike
09-02-2008, 16:20
Blade sono giorni che non scrive piu' sul forum,hai notizie sulle ultime proposte che hanno fatto a Blade?

no, non so nulla...spero solo gli abbiano già fatto davvero una proposta seria

Blade83
10-02-2008, 10:09
no, non so nulla...spero solo gli abbiano già fatto davvero una proposta seria

Scusate se non rispondo piu, ma non avendo il mio portatile sono costretto a scroccare quello dei miei coinquilini, e non sempre ne trovo uno libero...
Cmq ancora nessuna proposta migliore, però ho notato che le 2 predecenti sono state fatte entrambe di lunedi... attendo per domani una nuova proposta, con la speranza che sia l'ultima.

kubuntu
10-02-2008, 20:00
Scusate se non rispondo piu, ma non avendo il mio portatile sono costretto a scroccare quello dei miei coinquilini, e non sempre ne trovo uno libero...
Cmq ancora nessuna proposta migliore, però ho notato che le 2 predecenti sono state fatte entrambe di lunedi... attendo per domani una nuova proposta, con la speranza che sia l'ultima.

Immagino,anche io senza portatile difficilmente riesco a connettermi,cmq se hai nuove proposte tienici aggiornati,cosi' che sappiamo come comportarci quando contatteranno anche noi.Scusami,gentilmente potresti elencarci le proposte che ti hanno fatto fino a oggi?
Ti auguro che domani finalmente possano farti una proposta seria.Altrimenti tieni duro!!!

youngmike
10-02-2008, 20:46
Scusami,gentilmente potresti elencarci le proposte che ti hanno fatto fino a oggi?

ti rispondo io:

prima proposta (quella che ha accettato il mio rivenditore :rolleyes: ):

F3KE-AP051C
AMD Athlon64x2 TK55 1.8GHz
1GB (1GB*1)
120GB SATA 5400 rpm
ATI X2300 128MB con Hyper Memory 384MB

seconda proposta:

F3KE-AP085C
AMD Turion64x2 TL58 1.9GHz
2GB (1024MB*2)
250GB SATA 5400 rpm
ATI X2300 128MB con Hyper Memory 896MB

ovviamente le ha rifiutate entrambe, sperando che il prossimo abbia una scheda video decente (nvidia 8600 gs????)

NeoNum6
11-02-2008, 08:46
dai che cederanno!

Blade83
11-02-2008, 17:13
ti rispondo io:

prima proposta (quella che ha accettato il mio rivenditore :rolleyes: ):

F3KE-AP051C
AMD Athlon64x2 TK55 1.8GHz
1GB (1GB*1)
120GB SATA 5400 rpm
ATI X2300 128MB con Hyper Memory 384MB

seconda proposta:

F3KE-AP085C
AMD Turion64x2 TL58 1.9GHz
2GB (1024MB*2)
250GB SATA 5400 rpm
ATI X2300 128MB con Hyper Memory 896MB

ovviamente le ha rifiutate entrambe, sperando che il prossimo abbia una scheda video decente (nvidia 8600 gs????)

Esatto queste sono le 2 proposte che mi sono state fatte e che ho rifiutato... la terza proposta che aspettavo per oggi ancora non l'ho ricevuta :cry:
Domani mi toccherà telefonarci e fare la voce grossa per accellerare i tempi!

Shivan man
12-02-2008, 18:55
Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum! Seguo da un po' questa discussione perchè ho un a6t-ap025h che ha compiunto da poco un anno e devo dire che sono un po' preoccupato da quello che avete scritto:( Speriamo bene!
Volevo segnalare una comportamento strano che ho notato nel portatile, scoperto quando l'hd mi è arrivato a 60°C:eek: . Spero di non dire cose già note:
in pratica quando la cpu supera i 50° e in seguito riscende a questa temperatura, la ventola viene spenta (se invece appena acceso la temperature è sotto i 50 e non li raggiunge mai, rimane sempre accesa, alla minima velocità). Ed è in questa situazione che ci sono problemi perchè si ha che la zone della ram e dell'hd non sono raffreddati per niente. Infatti le temperature più alte dell'hd le ho notate sempre con il pc a riposo, ed allo stesso tempoanche la zona ram diventa molto calda. Senza contare che anche la vga oscilla intono a temperature molto più alte (75/80°).
Questo mi ha fatto pensare che probabilmente la causa di molte rotture, che da quando ho capito sono capitate spesso con il pc a riposo, siano causate da questo fatto. Probabilmente l'asus nel fare questo portatile non ha pensato a questa evenienza?:muro:
A questo punto servirebbe un programmino che non faccia mai spegnere la ventola, si potrebbe (forse) risolvere

Simonex84
12-02-2008, 19:34
Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum! Seguo da un po' questa discussione perchè ho un a6t-ap025h che ha compiunto da poco un anno e devo dire che sono un po' preoccupato da quello che avete scritto:( Speriamo bene!
Volevo segnalare una comportamento strano che ho notato nel portatile, scoperto quando l'hd mi è arrivato a 60°C:eek: . Spero di non dire cose già note:
in pratica quando la cpu supera i 50° e in seguito riscende a questa temperatura, la ventola viene spenta (se invece appena acceso la temperature è sotto i 50 e non li raggiunge mai, rimane sempre accesa, alla minima velocità). Ed è in questa situazione che ci sono problemi perchè si ha che la zone della ram e dell'hd non sono raffreddati per niente. Infatti le temperature più alte dell'hd le ho notate sempre con il pc a riposo, ed allo stesso tempoanche la zona ram diventa molto calda. Senza contare che anche la vga oscilla intono a temperature molto più alte (75/80°).
Questo mi ha fatto pensare che probabilmente la causa di molte rotture, che da quando ho capito sono capitate spesso con il pc a riposo, siano causate da questo fatto. Probabilmente l'asus nel fare questo portatile non ha pensato a questa evenienza?:muro:
A questo punto servirebbe un programmino che non faccia mai spegnere la ventola, si potrebbe (forse) risolvere

Prova questo http://www.pbus-167.com/nhc/nhc.htm#anchor_download

dandst
13-02-2008, 22:55
Caspiterina mi incomincio a preoccupare anche io
Ma scusate qual'è secondo voi la % di PC che tirano le cuoia?
Toccando ferro il mio non mi ha mai dato segni di cedimento ...
è solo questione di tempo o esistono versioni più sensibili ai problemi da voi riportati?

In ogni caso una domanda: ho visto della ram in offerta

KSCD48F-A85 Kingmax SODDR2-667 1Gb PC5400 Tiny BGA €22,00 S

e mi chiedevo se qualche d'uno di voi la conoscesse o la avesse testata

grazie
Stefano

Shivan man
13-02-2008, 23:38
Prova questo http://www.pbus-167.com/nhc/nhc.htm#anchor_download

Il programma promette bene, però ci sono alcune cose che non sono riuscito a far andare. Nella scheda acpi ho impostato i vari valori di velocità della ventola e gli intervali di temperatura. Ci sono 2 modalità in cui si possono mettere diversi valori (silent e loud) e 7 livelli di velocità impostabili. Il problema è che la modalità loud anche attivandola non funziona, e la modalità silent attiva fino alla 4° velocità impostata della ventola, oltre non va (non so se è fatto apposta o non funziona proprio ma ho quasi fuso la cpu in un test, è arrivata a 85°:eek: ).
Però ho notato che impostando come velocità minima della ventola una velocità molto bassa (ho provato 1500 rpm) sotto i 50°, la soglia a cui solitamente di spegne se è stata prima superata, il notebbok rimane abbastanza fresco, l'hd non mi è più arrivato a oltre 55°, la scheda video sta sotto i 70°, mentre prima arrivava anche a 80° navigando solo in internet:doh: , e la zona ram non è più bollente.

Un dubbio che mi viene, è che dato che questo programma sostituisce le impostazioni di default, non venga ativata la massima velocità quando la scheda video arriva a 95°. Non ho ancora testato, ma temo che sia così ed ho un po' paura. In oltre le impostazioni messe con NHC rimangono attiva anche disattivandole e chiudendo il programma, per tornare alla impostazioni base bisogna riavviare in notebook.

Penso che questa possa essere la strada buona allungare un po' la vita di questo portatile, però rimangono quegli inconvenienti da sistemare con il programma.

P.S. Aggiungo una testimonianza favorevole alle ram corsair. Ho 2x1GB e nessun problema :)

callagan
14-02-2008, 06:55
ciao secondo voi posso mandare solo il masterizzatore in assistenza.... il mio note e' appena ritornatoe non vorrei darlo in mano di nuovo ai tecnici ... preferisco dargli solo il lettore :D

jblpro_82
14-02-2008, 08:22
Su ebay un masterizzatore NEC perfettamente compatibile costa 50 euro... Conviene che lo cambi tu stesso... è molto semplice.
Ti dico questo perchè quando mandi il PC alla ASUS loro provano il masterizzatore e se funziona, ti rispediscono il PC a tue spese (andata e ritorno). Non so come è combinato il tuo masterizzatore, ma quello mio bene o male funziona... certo non sono masterizzazioni di alta qualità ma non credo che lo accetterebbero come masterizzatore guasto.

callagan
14-02-2008, 11:51
a me prprio non masterizza... dice masterizzazione OK , ogni programma! , e poi il cd e' vergine !

ArTiCo
14-02-2008, 12:08
a me prprio non masterizza... dice masterizzazione OK , ogni programma! , e poi il cd e' vergine !
succede spesso anche a me, non so se dipenda anche dai supporti (comunque sempre di buona qualita').
firmware as99.

giwex
14-02-2008, 12:35
Cerchiamo di tirare su il morale un po' in questo forum :D visto che il nostro A6T è tutt'ora un portatile coi fiocchi e, soprattutto, dotato di un ottimo bilanciamento tra tutti i componenti.

Proprio ieri due miei colleghi in ufficio hanno portato i loro nuovi laptop rispettivamente:
- Asus 5920G con Core2Duo T7300 2G RAM e GeForce 8400M-GS 256MB
- HP Pavilion dv9760el con Core2Duo T7500 3G RAM GeForce 8400M-GS 256MB

Abbiamo quindi testato i 3 prodotti (il mio A6T è il T52 con 2G ram) con il Performance Test di Passmark http://www.passmark.com/products/pt.htm e i risultati sono i seguenti:

CPU: Asus 633.9 :cry: Acer 1159.3 HP 1277.8
2D Graphic: Asus 489.7 :D Acer 283.6 HP 324.2
Memory: Asus 288.1 :mad: Acer 477.4 HP 520.4
Disk Asus 284.4 :D Acer 291.8 HP 295.7
3D Graphic: Asus 292.7 :sofico: Acer 184.9 HP 77.6 :O
Global: Asus 411.5 Acer 544 HP 580.5

Avevo paura di uscirne con le ossa rotte ma, pur avendo il punteggio globale (che da maggior peso al processore) minore sono sorpreso dai risultati specialmente in merito alla nostra 7600 che risulta migliore della 8400.

Sono un po' negativamente preoccupato dai risultati delle mie memorie che pensavo fossero buone :(

In conclusione non scambierei il mio A6T con nessuno degli altri due laptop.

EDIT: Buon San Valentino :D

kubuntu
14-02-2008, 17:37
La gGeForce 8400M GT e' inferiore rispetto alla nostra sk video.Basta che guardi la classifica a questo indirizzo http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html e ti renderai conto che la 7600 si trova al 38° posto,mentre la GeForce 8400M GT si trova al 50°

giwex
14-02-2008, 17:42
Grazie per il link. La nostra è comunque al 38 e giustifica bene la piccola differenza col ka 8400. Comunque rimane la sostanza che a a più di un anno dalla messa in vendita del nostro A6T è ancora ad ottimi livelli.

7ornado
15-02-2008, 12:46
anche a me. poi gli ho dato una soffiata col compressore e sembra che per ora non lo faccia più. in ogni caso per evitare il problema devo masterizzare a velocità bassissime.
in parte però, ne sono convinto, dipende dal supporto

edit: dimenticavo...sapete se si trovano in giro dei turion più pompati del tl-52 che si apossibile sostituire col nostro?

youngmike
15-02-2008, 16:08
Esatto queste sono le 2 proposte che mi sono state fatte e che ho rifiutato... la terza proposta che aspettavo per oggi ancora non l'ho ricevuta :cry:
Domani mi toccherà telefonarci e fare la voce grossa per accellerare i tempi!

blade hai più chiamato?

Simonex84
15-02-2008, 17:31
La gGeForce 8400M GT e' inferiore rispetto alla nostra sk video.Basta che guardi la classifica a questo indirizzo http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html e ti renderai conto che la 7600 si trova al 38° posto,mentre la GeForce 8400M GT si trova al 50°

Te hai notizie del notebook?? il mio è costantemente in Waiting

youngmike
15-02-2008, 18:56
spero non ti finisca come me...è stato più di 1 mese e mezzo in "waiting"...sono appena tornato dal rivenditore, del famoso portatile in sostituzione che "ormai era in arrivo 15 giorni fa" a detta di asus neanche l'ombra...lunedì chiamo asus per avvisarli che sto per passare alle vie legali (ho già parlato con l'avvocato), con richiesta di risarcimento danni per i 3 mesi (finora) in cui sono stato senza pc e per far decadere "l'accettazione" del cambio del rivenditore in quanto non proprietario dell'oggetto...dico solo che ASUS è uno schifo :banned:

Dark Frank
15-02-2008, 19:38
ahi, ahi.... negli ultimi 3 giorni ho riscontratospegnimenti random nella stessa modalità con cui muoiono gli A6T, ma poi si è sempre ripreso dopo aver fatto quello che all'assistenza chiamano "reset elettrico", se nn sbaglio.

Negli ultimi giorni l'ho trasportato su è giù in treno, non vorrei che fosse le scosse standard che ha preso durante il tragitto ad aver compromesso qualche componente troppo fragile. La seconda cosa è che è da un po' di tempo che uso BOINC, e che la cpu sta intorno ai 65-68°C, spero questo non la degradi...

Per curiosità, vorrei fare questo sondaggio: a quanti di voi è morto dopo averlo trasportato per più volte, magari dentro uno zaino senza second skin, e a quanti invece dopo averlo fatto sudare 7 camicie?

NeoNum6
15-02-2008, 20:25
ahi, ahi.... negli ultimi 3 giorni ho riscontratospegnimenti random nella stessa modalità con cui muoiono gli A6T, ma poi si è sempre ripreso dopo aver fatto quello che all'assistenza chiamano "reset elettrico", se nn sbaglio.

cos'è questo reset elettrico?

Blade83
15-02-2008, 21:05
blade hai più chiamato?

Certo ho chiamato... ho chiamato all'ANOVO, ma li non mi hanno saputo dire nulla perche la cosa è gestita dall'asus. Allora ho chiamato al numero 199 dell'asus, ma dopo 15minuti di conversazione mi hanno detto che non possono farci nulla in quando sono solo per assistenza tecnica (in poche parole non ci capiscono nulla sono li solo per attivare i moduli rma), aggiungendo inoltre che l'unico modo per comunicare con l'asus è per email. Cosi adesso, tra una bestemmia e l'altra, mi trovo a scrivere un email all'asus proponendo io stesso un pc (F3SV-AP201C quello con l'8600gs) con la speranza di ottenere un pc all'altezza del a6t

R0570
15-02-2008, 22:07
Mi aggrego pure io alla domanda, che caspità di procedura occulta è???

Tralaltro oggi enesimo spegnimento del nb: avevo giochicchiato un'oretta e poi mentre mi guardavo la tele con il tuner usb... puf e spento.:doh:

ByE

PS: ho notato pure io il fatto che se lo blocco a 800MHz e non lo carico resta fresco (max 41°), se invece lo lascio andare a 1600MHz e lo carico (anche solo di processore, ho usato prime giusto per testare...) si scalda fino a 65° parte la ventola in modalità turbina e poi anche se lo rimetto a 800MHz, lì a far nulla, la temp non torna mai più al di sotto dei 50... che strana sta roba :doh:

Dark Frank
15-02-2008, 22:37

è tenere premuto il pulsante dell'accensione per una decina di secondi per 2-3 volte in questo modo si dovrebbe resettare la eprom oppure scaricare i condensatori...

kubuntu
15-02-2008, 23:08

No niente,tutto tace!!l'asus non mi ha ancora contattato

Shivan man
16-02-2008, 13:25
Mi aggrego pure io alla domanda, che caspità di procedura occulta è???

Tralaltro oggi enesimo spegnimento del nb: avevo giochicchiato un'oretta e poi mentre mi guardavo la tele con il tuner usb... puf e spento.:doh:

ByE

PS: ho notato pure io il fatto che se lo blocco a 800MHz e non lo carico resta fresco (max 41°), se invece lo lascio andare a 1600MHz e lo carico (anche solo di processore, ho usato prime giusto per testare...) si scalda fino a 65° parte la ventola in modalità turbina e poi anche se lo rimetto a 800MHz, lì a far nulla, la temp non torna mai più al di sotto dei 50... che strana sta roba :doh:

Guarda quello che avevo scritto qualche post fa. Succede per come è gestita la ventola, e purtroppo penso che sia questa la causa dei problemi. In pratica a 50° c'è la soglia di spegnimento, se la cpu per qualsiasi motivo supera i 50° (ad esempio giocando), ed in seguito ri saffredda per poco uso (navigazione internet ad esempio), quando arriva a 50° la ventola si ferma, e riparte a 54° mi sembra, per poi rispegnersi a 50°, e così via.
Il problema di tutto ciò è che nel frattempo che la ventola è ferma, il resto del notebook non è raffreddato, a me succede che l'hd supera sempre i 55° (ieri facendo delle prove è arrivato a 62°!), la zona ram diventa molto, troppo, calda, la scheda video oscilla a temperature più alte perchè anche lei meno raffreddata, e non voglio neanche pensare a che temperatura possono arrivare certe zone della scheda madre!
Stavo cercando di configurare Notebbok Hardware Control, come consigliato da simonex, per non far fermare mai la ventola, ma ho qualche problemino. Però sono sempre più convinto che sia questa la causa di rottura di molte schede madri

jblpro_82
16-02-2008, 20:51
Vorrei proporre un piccolo sondaggio: coloro che hanno riscontrato problemi di spegnimento o morte improvvisa del notebook, potrebbero scrivere il programma di gestione di energia utilizzato?
Fino ad ora mi è sembrato di capire che ci dividiamo tra: P4G, NHC e gestione del windows.

Visti gli ultimi post, dove si ipotizza che il problema di rottura della scheda madre possa essere dovuto a un riscaldamento anomalo o ad un comportamento irregolare della ventola, secondo me i programmi di gestione energetica NHC o quello di windows non riescono a gestire bene il raffreddamento dell'A6T.
E' possibile che il P4G riesca a monitorare meglio le temperature e a sfruttare tutti i sensori, per poter gestire il surriscaldamento?
Smentitemi se è una castroneria

youngmike
16-02-2008, 21:32
Vorrei proporre un piccolo sondaggio: coloro che hanno riscontrato problemi di spegnimento o morte improvvisa del notebook, potrebbero scrivere il programma di gestione di energia utilizzato?
Fino ad ora mi è sembrato di capire che ci dividiamo tra: P4G, NHC e gestione del windows.

Visti gli ultimi post, dove si ipotizza che il problema di rottura della scheda madre possa essere dovuto a un riscaldamento anomalo o ad un comportamento irregolare della ventola, secondo me i programmi di gestione energetica NHC o quello di windows non riescono a gestire bene il raffreddamento dell'A6T.
E' possibile che il P4G riesca a monitorare meglio le temperature e a sfruttare tutti i sensori, per poter gestire il surriscaldamento?
Smentitemi se è una castroneria

io i primi tempi ho usato p4g, poi per un certo periodo nhc, poi sono ritornato al p4g...mi è morto dopo che ero ritornato al p4g da un bel pò di tempo

R0570
16-02-2008, 21:35
Io uso RMClock x abbassare i voltaggi e le frequenze del processore, infatti ciò che mi fa ancor più specie è il fatto che la mia cpu arriva a temperature elevatissime nonostante vada a 0.9 V contro gli 1.125 originali...

ByE

Shivan man
17-02-2008, 02:09
Dalle varie prove che ho fatto il comportomento della ventola non sembra essere legato al programma usato, ma è regolata proprio così. Sia con p4g, con rmclock o senza niente, la ventola a 50° si spegne. Sempre se prima è stata superata tale temperatura. Non so se questo sia un bug ho una caratteristica voluta, il fatto è che nell'intervallo in cui è spenta il notebook non è raffreddato, e certe zone diventano decisamente troppo calde.
Magari si potrebbe far presente questa cosa all'asus e far sistemare tutto con un aggiornamento del bios?

P.S. R0570 che versione di rmclock usi? A me la 2.3 e le successive mi spengono il notebook (:confused: ) dopo un po', anche a voltaggi di default, mentre con la 2.25 non scendo sotto i 0.95 stabile con il tl-52.

Simonex84
17-02-2008, 08:18
Io usavo il gestore di windows ma la vnltola girava allo stesso modo del P4G e del NHC.

jblpro_82
17-02-2008, 10:15
Provate a mettere il BIOS 0702 (è un beta ma io lo uso da tanto ormai e non ha mai dato problemi con VISTA)
Vediamo se c'è qualche comportamento differente.

Simonex84
17-02-2008, 10:19
Quando e se ritorna dall'assistenza lo provo con Vista.

jblpro_82
17-02-2008, 11:22
Tanto VISTA per gli ingegneri è gratis :sofico: .
Io ho montato il VISTA Business grazie al programma MSDN Academic Alliance

informatevi presso gli atenei

Simonex84
17-02-2008, 11:23
Ho già preso il seriale :D

NeoNum6
17-02-2008, 11:44
Ho già preso il seriale :D

idem...anche se non l'ho mai installato!
in ogni caso la mia copia di xp professional è anch'essa MSDNAA

Simonex84
17-02-2008, 11:55
idem...anche se non l'ho mai installato!
in ogni caso la mia copia di xp professional è anch'essa MSDNAA

Idem, mi sono preso anche Windows Serve 2003 e XP Home.

Il seriale di Vista l'ho usato per il fisso, per il notebook lo scrocco a qualche compagno che non lo usa

jblpro_82
17-02-2008, 13:05
Colleghi... non compagni.... Rischi di sembrare comunista :ciapet:

NeoNum6
17-02-2008, 14:00
ragazzi ma è vero che con MSDNAA dopo che formatti devi richiedere il seriale(il vecchio cioè, non va più bene)?
sulle info della mia università c'è scritto così!

NeoNum6
17-02-2008, 14:01
Idem, mi sono preso anche Windows Serve 2003 e XP Home.

bhè io tra i miei ''acquisti'' ho anche expression, visual studio, windows xp embedded...

rowiz
17-02-2008, 14:06
ma come funziona sto msdnaa?

NeoNum6
17-02-2008, 14:08
ma come funziona sto msdnaa?

praticamente la tua università ti paga le licenze per i prodotti microsoft che ti fanno usare dorante i corsi...

jblpro_82
17-02-2008, 14:11
Il progetto MSDNAA è un rapporto di collaborazione tra Microsoft e le università italiane (quelle che hanno stipulato l'accordo).
MSDNAA sta per MSDN Academic Alliance: la Microsoft mette a disposizione di particolari studenti (solitamente ingegneri, informatici e fisici) un pacchetto di software scaricabili gratuitamente, con una licenza valida o fin quando l'università non disdice l'abbonamento o fin quando si risulta iscritti all'università.

Tra i software ci sono: XP, VISTA Business, Expression WEB, Visual Studio, Windows Server, ecc.. ecc..

Per info:
http://www.microsoft.com/italy/msdn/msdnaa/default.mspx

rowiz
17-02-2008, 14:26
Mi sono informato, e la volete sapere tutta?
La mia università ha quest'abbonamento, ma non c'è nessuno che se ne vuole occupare. Richiederebbe troppo lavoro, e i miei professori sono già troppo occupati. Se uno ne ha bisogno vitale, allora si sobbarcano questo ingente lavoro burocratico.
Vi rendete conto?

Simonex84
17-02-2008, 14:38
ragazzi ma è vero che con MSDNAA dopo che formatti devi richiedere il seriale(il vecchio cioè, non va più bene)?
sulle info della mia università c'è scritto così!

Io ho già reinstallato 4 volte XP e 2 volte Vista sempre con lo stesso seriale.

NeoNum6
17-02-2008, 16:06
Io ho già reinstallato 4 volte XP e 2 volte Vista sempre con lo stesso seriale.

bene volevo conferme
:)

NeoNum6
17-02-2008, 16:07
Mi sono informato, e la volete sapere tutta?
La mia università ha quest'abbonamento, ma non c'è nessuno che se ne vuole occupare. Richiederebbe troppo lavoro, e i miei professori sono già troppo occupati. Se uno ne ha bisogno vitale, allora si sobbarcano questo ingente lavoro burocratico.
Vi rendete conto?

no comment:eek:

youngmike
17-02-2008, 16:30
Il progetto MSDNAA è un rapporto di collaborazione tra Microsoft e le università italiane (quelle che hanno stipulato l'accordo).
MSDNAA sta per MSDN Academic Alliance: la Microsoft mette a disposizione di particolari studenti (solitamente ingegneri, informatici e fisici) un pacchetto di software scaricabili gratuitamente, con una licenza valida o fin quando l'università non disdice l'abbonamento o fin quando si risulta iscritti all'università.

Tra i software ci sono: XP, VISTA Business, Expression WEB, Visual Studio, Windows Server, ecc.. ecc..

Per info:
http://www.microsoft.com/italy/msdn/msdnaa/default.mspx

cavolo, non conoscevo sta cosa...ma su internet è possibile vedere le università che hanno aderito?

NeoNum6
17-02-2008, 16:38
cavolo, non conoscevo sta cosa...ma su internet è possibile vedere le università che hanno aderito?

io ci ho guardato ma nn sono riuscito a trovar nulla...bho! devi vedere sul sito del dipartimento di ingegneria informatica della tua università...bologna c'è l'ha

Simonex84
17-02-2008, 16:39

Fai prima a chiedere nella tua se c'è.

Per esempio per il Poltecnico basta andare su www.cia.polimi.it e ti prendi tutti i seriali e i programmi che vuoi

Simonex84
18-02-2008, 08:59
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che sono in attesa di parti di ricambio, e non sanno se e quando arriveranno, siamo messi bene :muro:

kubuntu
18-02-2008, 10:40
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che sono in attesa di parti di ricambio, e non sanno se e quando arriveranno, siamo messi bene :muro:

Andiamo proprio bene!!!!cmq conviene mandare l'email a quelli dell'assistenza in quanto sono loro a rispondere.Mentre se chiami al call center non ti sanno dire una mazza!!

Simonex84
18-02-2008, 10:41
Andiamo proprio bene!!!!cmq conviene mandare l'email a quelli dell'assistenza in quanto sono loro a rispondere.Mentre se chiami al call center non ti sanno dire una mazza!!

Ho chiamato direttamente in A-NOVO a saronno, il numero è 02/96172240

kubuntu
18-02-2008, 10:54
Ho chiamato direttamente in A-NOVO a saronno, il numero è 02/96172240

Si,ma a questo numero ti risponde cmq il call center che ti legge quello che visualizzano a terminale,mentre da quanto ho capito per email ti rispondono gli adetti all'assistenza.L'indirizzo è italy_mobile@asus.com.tw Domani mando anche io l'email.

Blade83
19-02-2008, 09:53
Si,ma a questo numero ti risponde cmq il call center che ti legge quello che visualizzano a terminale,mentre da quanto ho capito per email ti rispondono gli adetti all'assistenza.L'indirizzo è italy_mobile@asus.com.tw Domani mando anche io l'email.

Sono 2 settimane e mezzo che attendo una risposta delle mie email inviate a quell'indirizzo... cortesemente mi faresti sapere se ti rispondono?

kubuntu
19-02-2008, 09:56
Sono 2 settimane e mezzo che attendo una risposta delle mie email inviate a quell'indirizzo... cortesemente mi faresti sapere se ti rispondono?

Blade,io ancora non ho inviato mail,cmq vi terro' informati

youngmike
19-02-2008, 10:32

Blade toglimi una curiosità...la tua garanzia quando scade?...la mia scade a luglio, non vorrei aspettassero fino ad allora per rifilarmi un prodotto difettato già in partenza :rolleyes:

Simonex84
19-02-2008, 10:41
Blade toglimi una curiosità...la tua garanzia quando scade?...la mia scade a luglio, non vorrei aspettassero fino ad allora per rifilarmi un prodotto difettato già in partenza :rolleyes:

Anche la mia scade a luglio ma se fra due settimane non mi ritorna vado la a protestare di persona tanto l'assistenza è a 20 min di macchina da casa mia.

Blade83
19-02-2008, 11:10

la mia scade a febbraio prossimo... ho ancora 1 anno di garanzia... e piu di 2 mesi (per ora) di garanzia il mio pc se lo stanno tenendo loro...

youngmike
19-02-2008, 11:14
Anche la mia scade a luglio ma se fra due settimane non mi ritorna vado la a protestare di persona tanto l'assistenza è a 20 min di macchina da casa mia.

onestamente non capisco perchè ti tengono in "attesa di parti di ricambio" se è già scontato che andrà a finire che te lo dovranno sostituire....occhio che tu se aspetti tutto l'iter (2mesi in assistenza in attesa di parti di ricambio + 1 o 2 mesi (o forse +, chissà) per la procedura di sostituzione) rischi di arrivare seriamente a luglio

Blade83
19-02-2008, 11:28
Mi sono seccato di questo comportamento da parte dell'asus... almeno si potrebbe degnare di rispondere ad email vecchie 2 settimane :mad:
Onestamente mi sento preso per il culo... e pensare di passare alle vie legali mi sembra un po una cazzata, sarebbero piu le spese che altro... pero l'idea di sputtanare l'asus in televisione (mi manda rai tre) sarebbe la strada piu veloce ed economica per avere risltati... non penso che gli piaccia una cattiva pubblicità a livelli nazionali :read:

youngmike
19-02-2008, 11:37
Mi sono seccato di questo comportamento da parte dell'asus... almeno si potrebbe degnare di rispondere ad email vecchie 2 settimane :mad:
Onestamente mi sento preso per il culo... e pensare di passare alle vie legali mi sembra un po una cazzata, sarebbero piu le spese che altro... pero l'idea di sputtanare l'asus in televisione (mi manda rai tre) sarebbe la strada piu veloce ed economica per avere risltati... non penso che gli piaccia una cattiva pubblicità a livelli nazionali :read:

io invece credo proprio di passare alle vie legali, in questi giorni vado dall'avvocato...la mia situzione è strana per il fatto che c'è il rivenditore di mezzo, per cui non ho ancora ben chiare le idee sul da farsi...devo solo aspettare che quel dannato notebook in sostituzione arrivi e poi si vedrà...cmq se vogliamo farci sentire "pubblicamente" io ci sto :D

7ornado
19-02-2008, 12:56
programma di gestione di energia utilizzato?
p4g sempre
domanda: dite che il tiramisù (non il dolce :Prrr: ) non aiuta a tenere la temperatura più bassa di qualche grado essendo che il pc non poggi apiù sul piano del tavolo?

pa_co
19-02-2008, 13:37
Ragazzi devo aggiornare i driver audio e il link nella prima pagina sembra non funzionare...sapete se posso scaricarli altrove? Grazie

kubuntu
19-02-2008, 23:51
Stasera alle 23:30 ho ricevuto un sms dall'assistenza ribadendomi che sono in attesa di pezzi di ricambio

giwex
20-02-2008, 08:19
Stasera alle 23:30 ho ricevuto un sms dall'assistenza ribadendomi che sono in attesa di pezzi di ricambio

Bisogna dire però che stanno al lavoro fino a tardi nell'attesa dei tuoi pezzi di ricambi :D :mbe:

Simonex84
20-02-2008, 08:25
Ragazzi devo aggiornare i driver audio e il link nella prima pagina sembra non funzionare...sapete se posso scaricarli altrove? Grazie

http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

A me non hanno mandato niente, bastardi :mad: :D

kubuntu
20-02-2008, 09:20
Bisogna dire però che stanno al lavoro fino a tardi nell'attesa dei tuoi pezzi di ricambi :D :mbe:

Si,fanno la veglia al mio pc :D .Mandano gli sms a quell'ora perche' si tr.....o le segretarie dopo l'orario di lavoro

7ornado
21-02-2008, 16:27
mi sono comprato un bay esterno per utilizzare un disco per il salvataggio e il back up dei dati, ovviamente da 2.5'
il bay utilizza una connesione usb2.0 ed è per dischi ide.

volevo sapere se mi conviene prenderlo da 7200 giri oppure posso metterne uno da 7200 guri sull'asus e spostare quello del portatile nel bay? a livello di velocità è notevole la differenza 5400-7200?

Simonex84
21-02-2008, 17:01
mi sono comprato un bay esterno per utilizzare un disco per il salvataggio e il back up dei dati, ovviamente da 2.5'
il bay utilizza una connesione usb2.0 ed è per dischi ide.

volevo sapere se mi conviene prenderlo da 7200 giri oppure posso metterne uno da 7200 guri sull'asus e spostare quello del portatile nel bay? a livello di velocità è notevole la differenza 5400-7200?

Notevole no, però un po' di differenza si nota

giwex
21-02-2008, 17:58
Attenzione al riscaldamento che un 7200 dovrebbe aumentare...

j_c_maglio
22-02-2008, 13:15
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo su questo forum ma dandonci un'occhiata ultimamente mi è parso di capire che ci sia una moria di portatili. La mia garanzia scade a ottobre, e per ora il portatile non da segni di cedimento, anche se ho notato che la vantola in effetti non è che si accenda sempre secondo una certa logica. Ad esempio in quiet office non va mai in velocità cosa che certe volte porta la temperatura generale a livelli più alti che in modalità game...cmq ho sempre usato p4g e non ho mai avuto strani comportamenti a parte questo.

Per chi ha ricevuto controproposte dall'ASUS in sostituzione al proprio notebook, da quello che so in generale non sono tenuti a sostituire il prodotto con uno di pari potenza, ma con uno di pare valore ATTUALE di listino. Lo dico perchè un mio amico aveva preso delle ram corsair dominator blablabla 2x1024 pagate 650 euro e dopo un paio di mesi si accorto che erano rotte. Le ha restituite per farsele sostituire, ed è rimasto l'intera estate senza ram perchè non erano più disponibili. Dopodichè sono andate fuori produzione e il rivenditore ha proposto di cambiare ram con un modello inferiore del valore di 400 euro, attuale valore di listino delle sue vecchie memorie. Al ché andando dall'avvocato il mio amico si è sentito rispondere che non si poteva fare nulla perchè la legge stabilisce così. Morale della favola: ha pagato la differenza (200 euro) per comprare delle corsair del valore di circa 800 Euro.

Io dubito fortemente che asus proporrà un modello con geffo 8600 perchè appunto montata su modelli dal valore di listo molto superiori a quello del nostro. Però pagare la differenza è una cosa lecita.

bye

giwex
22-02-2008, 13:19
Memorie del valore di 650 €??? sono io che non capisco niente di informatica o c'è qualcosa che non torna????

Simonex84
22-02-2008, 13:38
Memorie del valore di 650 €??? sono io che non capisco niente di informatica o c'è qualcosa che non torna????

Le DDR3 super fighe hanno dei prezzi assurdi

Dark Frank
22-02-2008, 14:02

e prestazioni non eccessivamente superiori alle DDR2 se non sbaglio...

rowiz
22-02-2008, 14:16
C'è qualche anima pia che è riuscito a connettersi in wireless con il nostro note in ubuntu e che mi aiuterebbe!?!?!?!!?!?
PLEEEASE

youngmike
22-02-2008, 14:23
F3SG-AP008C 15,4 WXGA Glare
Intel Core™ 2 DUO T7500, 2.2GHz
2GB (1024MB*2)
250GB SATA 5400 rpm
NV GeForce 9300 256MB con TurboCache 1024MB
S-Multi DL Light Scribe
802.11agn Gb LAN, Bluetooth

ragazzi cosa ne pensate di questo modello...ho letto in giro che la geforce 9300 non è altro che la 8400 gs rinominata anche se ha 256 mb invece di 128...potrebbe essere ai livelli della "nostra" 7600?

Per chi ha ricevuto controproposte dall'ASUS in sostituzione al proprio notebook, da quello che so in generale non sono tenuti a sostituire il prodotto con uno di pari potenza, ma con uno di pare valore ATTUALE di listino. Lo dico perchè un mio amico aveva preso delle ram corsair dominator blablabla 2x1024 pagate 650 euro e dopo un paio di mesi si accorto che erano rotte. Le ha restituite per farsele sostituire, ed è rimasto l'intera estate senza ram perchè non erano più disponibili. Dopodichè sono andate fuori produzione e il rivenditore ha proposto di cambiare ram con un modello inferiore del valore di 400 euro, attuale valore di listino delle sue vecchie memorie. Al ché andando dall'avvocato il mio amico si è sentito rispondere che non si poteva fare nulla perchè la legge stabilisce così. Morale della favola: ha pagato la differenza (200 euro) per comprare delle corsair del valore di circa 800 Euro.

Io dubito fortemente che asus proporrà un modello con geffo 8600 perchè appunto montata su modelli dal valore di listo molto superiori a quello del nostro. Però pagare la differenza è una cosa lecita.

se così fosse perchè se tu rifiuti la prima proposta te ne fanno una migliore?...se fossero certi che il valore di mercato è quello e che ai termini legali sono dalla parte del giusto perchè mai dovrebbero proporre poi modelli superiori?

rowiz
22-02-2008, 14:28
F3SG-AP008C 15,4 WXGA Glare
Intel Core™ 2 DUO T7500, 2.2GHz
2GB (1024MB*2)
250GB SATA 5400 rpm
NV GeForce 9300 256MB con TurboCache 1024MB
S-Multi DL Light Scribe
802.11agn Gb LAN, Bluetooth

ragazzi cosa ne pensate di questo modello...ho letto in giro che la geforce 9300 non è altro che la 8400 gs rinominata anche se ha 256 mb invece di 128...potrebbe essere ai livelli della "nostra" 7600?

se così fosse perchè se tu rifiuti la prima proposta te ne fanno una migliore?...se fossero certi che il valore di mercato è quello e che ai termini legali sono dalla parte del giusto perchè mai dovrebbero proporre poi modelli superiori?

se ve l'accettano, lo rompo da solo il mio e mi faccio dare quello

j_c_maglio
22-02-2008, 20:23

a febbraio il modello di punta DDR2 corsair Dominator XMS2 costava quella cifra. Logico che a settembre poi i prezzi sono scesi. Cmq ora come ora le Dimm 2X1GB DDR2 PC8888 Corsair C4 XMS2 Dominator costano 495 Euro :eek:

Bella domanda, forse la prima offerta era veramente non onesta :doh: . Intendiamoci, spero di essere smentito, ma io onestamente dubito che come configurazione arrivino a proporre un laptop con 8600. Ad ogni modo sappiate che è cmq lecito e possibile pagare la differenza per avere un modello superiore, che non è comunque malaccio.

webrunner
23-02-2008, 08:23
Quello che onestamente non ho capito è se c'è un limite al tempo di assistenza. Ci sono persone che sono senza notebook da 2 mesi....immaginate che uno ci lavora.... E' una cosa indecente, il tempo di riparazione dovrebbe essere accettabile ed in questo caso non lo è....

youngmike
23-02-2008, 08:44
Quello che onestamente non ho capito è se c'è un limite al tempo di assistenza. Ci sono persone che sono senza notebook da 2 mesi....immaginate che uno ci lavora.... E' una cosa indecente, il tempo di riparazione dovrebbe essere accettabile ed in questo caso non lo è....

...il mio è partito per l'assistenza il 21/11/07 e l'altro ieri 21/02/08 è arrivato quel catorcio in sostituzione che aveva immediatamente accettato il mio rivenditore...quindi credo che in caso di rifiuto della prima offerta i tempi si dilatino ancor più :rolleyes:

giwex
23-02-2008, 10:43
OK, sono io che non capisco niente di informatica :D

Paul87
23-02-2008, 12:51
ragazzi che ansia che mi sono messo a leggere le vostre esperienze con l'assistenza ASUS.

Ora dico la mia. Il 6/02 mentre stavo giocando a Madden 08 on-line, lo schermo và a 256 colori, poi diventa nero e per finire 2 bande verticali blu su sfondo nero. Spengo, e quando ho riacceso, non c'è segnale video, ho provato anche verso un monitor esterno ma niente!
L'indomani compilo il modulo per la richiesta di RMA ma l'ASUS non si fà viva, avrò chiamato 10volte...niente...alla fine dopo 14gg d'attesa arriva l'RMA e spedisco il pc nella giornata di giovedì. Ieri mi è arrivata la conferma dell'arrivo del notebook alla A NOVO...sperem...mi stanno saltando 2 esami in Uni a causa di questa attesa...

dal sito mi dicono che il pc è IN RIPARAZIONE...qualcuno mi dice che cosa vuol dire nella lingua che parlano all'assistenza???

webrunner
23-02-2008, 21:39
ragazzi che ansia che mi sono messo a leggere le vostre esperienze con l'assistenza ASUS.

Ora dico la mia. Il 6/02 mentre stavo giocando a Madden 08 on-line, lo schermo và a 256 colori, poi diventa nero e per finire 2 bande verticali blu su sfondo nero. Spengo, e quando ho riacceso, non c'è segnale video, ho provato anche verso un monitor esterno ma niente!
L'indomani compilo il modulo per la richiesta di RMA ma l'ASUS non si fà viva, avrò chiamato 10volte...niente...alla fine dopo 14gg d'attesa arriva l'RMA e spedisco il pc nella giornata di giovedì. Ieri mi è arrivata la conferma dell'arrivo del notebook alla A NOVO...sperem...mi stanno saltando 2 esami in Uni a causa di questa attesa...

dal sito mi dicono che il pc è IN RIPARAZIONE...qualcuno mi dice che cosa vuol dire nella lingua che parlano all'assistenza???

Ciao Paul, purtroppo mi sa che la scheda video ti ha abbandonato.... E' probabile che, come per gli altri, aspetteranno pezzi di ricambio che non si sa se arriveranno mai...

Paul87
24-02-2008, 15:25
Ciao Paul, purtroppo mi sa che la scheda video ti ha abbandonato.... E' probabile che, come per gli altri, aspetteranno pezzi di ricambio che non si sa se arriveranno mai...

e purtroppo è quello che penso anch'io...:muro:

Simonex84
24-02-2008, 17:19
So che c'entra nulla col topic, però fra una settimana divento Dottore :winner:

E il mio povero A6T non sarà al mio fianco :cry:

Paul87
24-02-2008, 17:37

bella dottò :D

a me inv è ufficialmente saltato un esame della sett prox, visto che non ho il mio pc per prepararmi :muro: :muro: ...

Simonex84
24-02-2008, 17:47
bella dottò :D

a me inv è ufficialmente saltato un esame della sett prox, visto che non ho il mio pc per prepararmi :muro: :muro: ...

Che sfiga, pensa che a me invece rischiava di saltare la laurea, per fortuna ho rimediato un altro notebook.

Paul87
24-02-2008, 17:55
Che sfiga, pensa che a me invece rischiava di saltare la laurea, per fortuna ho rimediato un altro notebook.

purtroppo io non posso prendere un'altro pc, quindi inculatura su tutta la linea...sarò appiedato finchè l'ASUS non mi rimanda qualcosa...

ps: in caso di sostituzione dell'A6T, che ne dite se chiedo l'F3SC-AP365C [quello con l'8400...] sò che non è un granchè di scheda video, ma credo che di più non ci diano...

giwex
24-02-2008, 18:05

Congratulazioni!!! Ricordo ancora quando mi sono laureato io... sono passati già 10 anni :cry:

Dark Frank
25-02-2008, 08:05

in bocca al lupo x entrambi e complimenti!!!

R0570
25-02-2008, 09:41
Ragazzi è morto anche il mio :cry:

Venerdì sera la vga ha deciso di cuocersi mentre giochicchiavo prima di andare a letto: winxp non si avvia correttamente ma solo in modalità provvisoria mostrandomi uno sgargiante desktop a righette colorate verticali :muro:

Ora devo fare l'rma: avete consigli sulla procedura??

Ci si può accordare sul giorno di ritiro?

Quanto costa la spedizione?

E ultimo, ma non per importanza, è possibile evitare il salasso del call center e fare tutto via internet/email?

ByE e grazie

PS: come sempre un'ennesima vittima della temperatura abnorme nel nostro notebook, io resto sempre convinto che prima o poi qualcuno li stangherà sti produttori cialtroni come acer e asus...:doh:

NeoNum6
25-02-2008, 11:06

Venerdì sera la vga ha deciso di cuocersi mentre giochicchiavo prima di andare a letto: winxp non si avvia correttamente ma solo in modalità provvisoria mostrandomi uno sgargiante desktop a righette colorate verticali :muro:

E ultimo, ma non per importanza, è possibile evitare il salasso del call center e fare tutto via internet/email?

ByE e grazie

PS: come sempre un'ennesima vittima della temperatura abnorme nel nostro notebook, io resto sempre convinto che prima o poi qualcuno li stangherà sti produttori cialtroni come acer e asus...:doh:
ormai sono quelli che non si sono rotti che si contano sulle dita di una mano???

kubuntu
25-02-2008, 11:32

ByE e grazie

Ti e' capitato la stessa cosa che e' successa a me qualche settimana fa.
L'rma lo puoi richiedere solamente telefonicamente.Loro poi ti invieranno il numero di rma e la password.Compili il modulo su internet e riceverai tramite email tutte le informazioni per poter contattare il corriere.La spedizione e' gratuita,mentre se vuoi assicurare la spedizione e' a tuo carico.Ricorda di inserire il notebook nella confezione originale.Il giorno e ora del ritiro lo puoi concordre tu stesso con il corriere.
Ps: ti consiglio di non inviare la batteria insieme al notebook.Perlomeno hai un ricordo del tuo ex notebook.:D

NeoNum6
25-02-2008, 11:43
ragazzi io non ricordo se ho la scatola originale...come si fà?

kubuntu
25-02-2008, 11:47
ragazzi io non ricordo se ho la scatola originale...come si fà?

Imballalo molto molto bene,cosi' nn ti possono dire niente e ti consiglio anche di effettuare il bonifico per l'assicurazione della spedizione.

NeoNum6
25-02-2008, 11:53
Imballalo molto molto bene,cosi' nn ti possono dire niente e ti consiglio anche di effettuare il bonifico per l'assicurazione della spedizione.

quanto viene più o meno il bonifico?

kubuntu
25-02-2008, 12:42
quanto viene più o meno il bonifico?

se non ricordo male intorno ai 20 euro

youngmike
25-02-2008, 13:18
l'assicurazione costa 18 €, non bisogna mettere nè batteria nè alimentatore (io per fortuna avevo anche tolto l'hd in quanto mi servivano i dati, provate a concordarlo con loro anche se di solito dicono che deve essere spedito)

R0570
25-02-2008, 14:00
Ti e' capitato la stessa cosa che e' successa a me qualche settimana fa.
L'rma lo puoi richiedere solamente telefonicamente.Loro poi ti invieranno il numero di rma e la password.Compili il modulo su internet e riceverai tramite email tutte le informazioni per poter contattare il corriere.La spedizione e' gratuita,mentre se vuoi assicurare la spedizione e' a tuo carico.Ricorda di inserire il notebook nella confezione originale.Il giorno e ora del ritiro lo puoi concordre tu stesso con il corriere.
Ps: ti consiglio di non inviare la batteria insieme al notebook.Perlomeno hai un ricordo del tuo ex notebook.:D

Grazie per la precisione e la rapidità, altro che l'assistenza asus, LOL ;) (scherziamoci su va che è meglio...;) )

Che carte vanno allegate al pacco???

l'assicurazione costa 18 €, non bisogna mettere nè batteria nè alimentatore (io per fortuna avevo anche tolto l'hd in quanto mi servivano i dati, provate a concordarlo con loro anche se di solito dicono che deve essere spedito)

per i dati io non ho problemi, da quando ha cominciato a dare segni di cedimento facevo l'immagine ogni 2giorni.

secondo te se lo spedisco senza i miei 2 moduli corsair rognano??? (quelli originali non li ho più) non vorrei mai perderli per sempre visto che sono ottimi moduli riciclabili su un altro notebook...

ByE

PS: qual'è il numero da chiamare per l'rma??? :stordita:

youngmike
25-02-2008, 18:55
Grazie per la precisione e la rapidità, altro che l'assistenza asus, LOL ;) (scherziamoci su va che è meglio...;) )

Che carte vanno allegate al pacco???

per i dati io non ho problemi, da quando ha cominciato a dare segni di cedimento facevo l'immagine ogni 2giorni.

secondo te se lo spedisco senza i miei 2 moduli corsair rognano??? (quelli originali non li ho più) non vorrei mai perderli per sempre visto che sono ottimi moduli riciclabili su un altro notebook...

ByE

PS: qual'è il numero da chiamare per l'rma??? :stordita:
non saprei...un modulo lo puoi togliere di sicuro, il secondo credo che lo devi lasciare per permettergli di provare il pc....il numero da chiamare è 199400089

Paul87
25-02-2008, 20:06
è ufficiale, scheda video guasta...MB da cambiare...in attesa di parti...:muro:

è finita...:cry:

R.I.P. my dear A6T...

NeoNum6
25-02-2008, 20:58
è ufficiale, scheda video guasta...MB da cambiare...in attesa di parti...:muro:

è finita...:cry:

R.I.P. my dear A6T...

:o

R0570
25-02-2008, 23:11
non saprei...un modulo lo puoi togliere di sicuro, il secondo credo che lo devi lasciare per permettergli di provare il pc....il numero da chiamare è 199400089

guarda, per breve esperienza personale come tecnico in un negozio di pc, nei lab non mancano mai i moduli "di sicurezza" testati e funzionanti al 100% per eseguire i test, credo che anche loro ne tengano un paio;)

chiederò al call center sperando che la gente che risponde capisca qualcosa di quello che gli dico :muro:

ByE

7ornado
26-02-2008, 09:14
ho visto questo portatile
ASUS F3SG-AP009C Core2Duo T7700 4Gb*ddr2 667 Go9300 256mb hd 250gb sata 5400rpm
a 1173€

per le caratteristiche che ha il prezzo mi sembra buono e ho quasi la tentazione di vendere il mio a6t a cui sono affezzionatissimo per prendere questo.
l'unico dubbio è: comè questa 9300 rispetto alla 7600? e a quanto potrei riuscire a piazzarlo il mio a6t-ap025h, che monta 2gb ddr2 667?
oppure non ne vale la pena? (sia chiaro, sono ancora contentissimo di quello che mi offre l'a6t ;))

youngmike
26-02-2008, 09:26
ho visto questo portatile
ASUS F3SG-AP009C Core2Duo T7700 4Gb*ddr2 667 Go9300 256mb hd 250gb sata 5400rpm
a 1173€

per le caratteristiche che ha il prezzo mi sembra buono e ho quasi la tentazione di vendere il mio a6t a cui sono affezzionatissimo per prendere questo.
l'unico dubbio è: comè questa 9300 rispetto alla 7600? e a quanto potrei riuscire a piazzarlo il mio a6t-ap025h, che monta 2gb ddr2 667?
oppure non ne vale la pena? (sia chiaro, sono ancora contentissimo di quello che mi offre l'a6t ;))
ancora non si trovano molte info in giro sulla 9300, anche se si dice che sia equivalente alla 8400 gs...a questo punto con meno di 200€ in più credo sia meglio l'asus m50sv col nuovo processore t9300 e la scheda video nvidia 9500 da 512 mb che dovrebbe avere le stesse prestazioni della 8600gt

Blade83
26-02-2008, 11:17
Rieccomi dopo tanto tempo...
vi aggiorno sulle vicende successe negli ultimi giorni:
ieri stanco dell'attesa ho deciso di mandare un ultimatum all'asus, cosi ho inviato un email dandogli 4 giorni per rispondere altrimenti sarebbero stati contattati direttamente dal mio avvocato.
come per magia oggi arriva una nuova proposta... ma una proposta molto strana di un notebook fantasma non presente nel listino:
MODELLO ASUS : F3S;
CPU : COT7300;
HDD : 160 GB;
RAM : 2 GB;
VGA : VGA : ATI Mobility Radeon HD 2400 (M72)External 128MB VRAM (DDRII VRAM*4) Hyper Memory 896M with 2G Memory;
LAN / 56 K;
WLAN : 802.11 G ;

queste sono le uniche informazioni che mi hanno dato!!! ma dove ca**o l'hanno preso sto pc?????? girando su internet ho trovato questo http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-f3sr-ap071c.html
ma adesso non so se accettare o insistere per ottenere una scheda video all'altezza della 7600... qualche consiglio?

NeoNum6
26-02-2008, 11:36
Rieccomi dopo tanto tempo...
vi aggiorno sulle vicende successe negli ultimi giorni:
ieri stanco dell'attesa ho deciso di mandare un ultimatum all'asus, cosi ho inviato un email dandogli 4 giorni per rispondere altrimenti sarebbero stati contattati direttamente dal mio avvocato.
come per magia oggi arriva una nuova proposta... ma una proposta molto strana di un notebook fantasma non presente nel listino:
VGA : VGA : ATI Mobility Radeon HD 2400 (M72)External 128MB VRAM (DDRII VRAM*4) Hyper Memory 896M with 2G Memory;
LAN / 56 K;

queste sono le uniche informazioni che mi hanno dato!!! ma dove ca**o l'hanno preso sto pc?????? girando su internet ho trovato questo http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-f3sr-ap071c.html
ma adesso non so se accettare o insistere per ottenere una scheda video all'altezza della 7600... qualche consiglio?

visto che li hai impauriti insisti! in ogni caso quel pc potrebbe non esistere di listino...magari è qualcuno che hanno assemblato loro nei laboratori di riparazione...

Simonex84
26-02-2008, 11:37
Insisti per evere una vga migliore.

Io lascio passare questa settimana dato che ho altro a cui pensare, poi inizio anche io a fare la voce grossa. ormai è 1 mese che è via.

King of Dirty Gold
26-02-2008, 12:05
ragazzi qualcuno mi puo aiutare? non riesco a spegnere il computer quando è alimentato a batteria! praticamente si chiude il desktop, dice arresto in corso, eppoi diventa tutto nero come se si fosse spento, ma continuano a rimanere accese il led verde e quello arancio....mentre quanto è attaccato alla corrente tutto ok....ho provato anche a disinstallare power4gear extreme, pensando che fosse quello, ma niente....aiuto!!

youngmike
26-02-2008, 12:06
blade se fossi in te rifiuterei, si devono mettere in testa che se ai tempi comprammo un notebook da 1200 € era perchè forse ci serviva per fare qualcosa in più rispetto alla semplice navigazione o videoscrittura, altrimenti avremmo speso 800 € :rolleyes:

NeoNum6
26-02-2008, 13:13
ragazzi qualcuno mi puo aiutare? non riesco a spegnere il computer quando è alimentato a batteria! praticamente si chiude il desktop, dice arresto in corso, eppoi diventa tutto nero come se si fosse spento, ma continuano a rimanere accese il led verde e quello arancio....mentre quanto è attaccato alla corrente tutto ok....ho provato anche a disinstallare power4gear extreme, pensando che fosse quello, ma niente....aiuto!!

potrebbe essere un problema del sistema operativo...prova a partire in modalità provvisoria e vedi se si spegne...

Paul87
26-02-2008, 15:15
ragazzi per favore aiutatemi...la GeForce 8400, quella con 896mb con la Turbochace...che ne dite???
questo perchè non avrei tempo di fare a braccio di ferro con l'ASUS, perchè ho bisogno del computer in tempi brevissimi, altrimenti mi si sputtanano la metà degli esami del 2° semestre in uni...e non posso comprare un pc nuovo...

NeoNum6
26-02-2008, 15:31
ragazzi per favore aiutatemi...la GeForce 8400, quella con 896mb con la Turbochace...che ne dite???
questo perchè non avrei tempo di fare a braccio di ferro con l'ASUS, perchè ho bisogno del computer in tempi brevissimi, altrimenti mi si sputtanano la metà degli esami del 2° semestre in uni...e non posso comprare un pc nuovo...

bhè se hai fretta sei costretto...in ogni caso sai già che con una 8400 non arrivi alle prestazioni di una 7600...anche se dipende dalla versione della 8400

Paul87
26-02-2008, 15:49
è davvero un casino, perchè poi questo con la 8400[credo sia la GS] non ha neanche delle caratteristiche superiori, solo la RAM più espandibile e HD più capiente[ma a me nn serve]...

oppure che dite, si potrebbe arrivare ad un pc superiore con il pagamento di un conguaglio[es differenza dei prezzi da nuovi]???

anche se ho in mente di non passare senza far casino, visto che la colpa è loro che non hanno assicurato il funzionamento dei portatili neanche per la durata della garanzia dei primi venduti.

sono davvero incazzato...

NeoNum6
26-02-2008, 15:57
oppure che dite, si potrebbe arrivare ad un pc superiore con il pagamento di un conguaglio[es differenza dei prezzi da nuovi]???

non so se questo glielo abbia mai proposto nessuno...

7ornado
26-02-2008, 16:25
ancora non si trovano molte info in giro sulla 9300, anche se si dice che sia equivalente alla 8400 gs...a questo punto con meno di 200€ in più credo sia meglio l'asus m50sv col nuovo processore t9300 e la scheda video nvidia 9500 da 512 mb che dovrebbe avere le stesse prestazioni della 8600gt
in parole povere la 9300 è na mezza fregatura....peccato...avrei potuto pensarci...
i 200€ in più per me son tanti...spendere 1200€ con soldi+ricavato della vendita del a6t non so se l'avrei fatto...quasi 1400 no di sicuro :D

R0570
26-02-2008, 16:51

Che io sappia è pratica comune per tutti i produttori di notebook, comunque prova a chiedere e vedrai che la risposta sarà positiva.

La fregatura sta nel fatto che loro valuteranno il tuo a6t al prezzo attuale di mercato (ormai verrà i classici 499 al mediamondo) quindi non so quanto ti convenga... praticamente ti paghi mezzo notebook :muro:

ByE

PS: oggi ho chiamato per rma e devo dire che al call center almeno sono gentili e veloci, non di quelli che gli "cade la linea" o ti propongono mille test del cavolo per accumulare i 12cent/minuto e arrotondare.

Ho cronometrato la chiamata 4m43s compresa l'attesa, LOL

Paul87
26-02-2008, 16:57
Che io sappia è pratica comune per tutti i produttori di notebook, comunque prova a chiedere e vedrai che la risposta sarà positiva.

La fregatura sta nel fatto che loro valuteranno il tuo a6t al prezzo attuale di mercato (ormai verrà i classici 499 al mediamondo) quindi non so quanto ti convenga... praticamente ti paghi mezzo notebook :muro:

ByE

PS: oggi ho chiamato per rma e devo dire che al call center almeno sono gentili e veloci, non di quelli che gli "cade la linea" o ti propongono mille test del cavolo per accumulare i 12cent/minuto e arrotondare.

Ho cronometrato la chiamata 4m43s compresa l'attesa, LOL

sarà un bel casino...

cmq quoto per la velocità delle chiamate al call center...

R0570
26-02-2008, 17:36
Di solito quanto tempo passa tra la chiamata e l'arrivo della mail con il codice???

Perchè mi sa che la tipa deve aver toppato il mio indirizzo email, non mi arriva nulla... che abbia scritto otmail al posto di hotmail??? :muro:

Ai tempi in cui ho avuto a che fare con l'assitenza philips la mail è arrivata in tempo zero, è per questo che mi sorge il dubbio:confused:

ByE

Simonex84
26-02-2008, 17:48
A me la mail è arrivata 5 minuti dopo la chiamata

R0570
26-02-2008, 17:51
A me la mail è arrivata 5 minuti dopo la chiamata

EDIT:Come non detto, la mail è arrivata

Ora però mi sorgono dei dubbi: per fare l'assicurazione devo fare un bonifico bancario... e se uno come nel mio caso non ha un suo conto ??? Vado nella banca dei miei col grano in tasca e lo faccio allo sportello o devo farlo fare ai miei????

ByE

PS: ammetto di avere un'ignoranza assoluta su queste cose, ogni consiglio è ben accetto ;)

King of Dirty Gold
26-02-2008, 18:02
potrebbe essere un problema del sistema operativo...prova a partire in modalità provvisoria e vedi se si spegne...

si in modalità provvisoria a batteria si spegne...come risolvo? CIAO E GRAZIE

Simonex84
26-02-2008, 18:39
si in modalità provvisoria a batteria si spegne...come risolvo? CIAO E GRAZIE

Il buon caro vecchio format

King of Dirty Gold
26-02-2008, 18:54
Il buon caro vecchio format

mi sembra un pò "eccessivo" formattare tutto, solo xchè nn si spegne quando è alimentato a batteria....nn ci sarebbe un altro modo x risolvere....:) CIAO!

NeoNum6
26-02-2008, 19:29
mi sembra un pò "eccessivo" formattare tutto, solo xchè nn si spegne quando è alimentato a batteria....nn ci sarebbe un altro modo x risolvere....:) CIAO!

simone ti ha dato un buon consiglio....il problema più difficile è riuscire a capire cosa ti dà quel problema...io proverei a reinstallare tutti driver che hanno a che fare con il risparmio energetico...in ogni caso sei sicuro che non ci siano processi che non riescono a chiudersi?

Blade83
27-02-2008, 09:41
Appena parli di avvocato rispondono senza esitare ;)
Il problema è che questa volta la loro risposta è definitiva:

Gentile Cliente
Il notebook offerto ha prestazioni nettamente superiore alla sua unità originaria.
La scheda video dedicata, inoltre ha funzionalità Hyper memory. Ciò la rende equivalente, se non superiore, alla vecchia Go7600.
Precisiamo inoltre che la scheda video ATI Mobility Radeon HD 2400 ha una memoria DDRII.
A fronte di quanto appena esposto, questa è l’offerta definitiva prodotta da Asus Technology Incorporation con sede in Taiwan.
La preghiamo, inoltre, di usare tono più consoni nelle comunicazioni via mail.
Cordiali Saluti
Customer Service ASUS

E si incazzano pure perche gli ho detto che volevano truffarmi e che non rispondono alle email... adesso devo decidere se accettere oppure andare dall'avvocato... voi che ne pensate??
cmq una cosa l'ho imparata: mai più ASUS!!!

Simonex84
27-02-2008, 09:44
Appena parli di avvocato rispondono senza esitare ;)
Il problema è che questa volta la loro risposta è definitiva:

E si incazzano pure perche gli ho detto che volevano truffarmi e che non rispondono alle email... adesso devo decidere se accettere oppure andare dall'avvocato... voi che ne pensate??
cmq una cosa l'ho imparata: mai più ASUS!!!

Quali sono le altre caratteristiche del portatile??

Che indirizzo mail hai usato per protestare??

Blade83
27-02-2008, 09:49
Quali sono le altre caratteristiche del portatile??

LAN / 56 K;

Che indirizzo mail hai usato per protestare??

italy_mobile@asus.com.tw

Una domanda... ma la nostra GO7600 non monta anche DDR2?

Simonex84
27-02-2008, 09:51
Non mi sembra per niente male, ma è un centrino o ha il chipset ati??

Adesso mando una mail per chiedere notizie del mio.

Simonex84
27-02-2008, 10:03
ho mandato una mail molto cortese ed educata vediamo cosa e come mi rispondono.

NeoNum6
27-02-2008, 10:13
LAN / 56 K;

italy_mobile@asus.com.tw

Una domanda... ma la nostra GO7600 non monta anche DDR2?

a questo punto io accetterei....

Simonex84
27-02-2008, 10:14
a questo punto io accetterei....

Se a me propongono quello lo prendo al volo, tanto l'unicio gioco che ci metto è PES 2008

youngmike
27-02-2008, 10:18
scusate ma l'ati HD 2400 non è la scheda video che sta al 54° posto nella nota classifica?
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html

certo, la X2300 stava al 63° rispetto al 38° della nostra geforce 7600, hanno fatto un bel progresso :rolleyes:

Blade83
27-02-2008, 10:23
Non mi sembra per niente male, ma è un centrino o ha il chipset ati??

Adesso mando una mail per chiedere notizie del mio.

Le informazioni dettagliate non le ho... non mi hanno dato ancora il modello completo, quindi il chipset utilizzato non lo so... cmq presumo sia l'Intel PM965. La cpu è un Centrino T7300... cmq sto accettando la loro offerta, anche se mi sento un po truffato a causa della vga

youngmike
27-02-2008, 10:31
Le informazioni dettagliate non le ho... non mi hanno dato ancora il modello completo, quindi il chipset utilizzato non lo so... cmq presumo sia l'Intel PM965. La cpu è un Centrino T7300... cmq sto accettando la loro offerta, anche se mi sento un po truffato a causa della vga

guarda ieri sono stato dall'avvocato....mi ha detto che il mio unico interlocutore deve essere il venditore che poi a sua volta si rivarrà su asus...oggi dovrebbe inviare una lettera "amichevole" al venditore dandogli qualche giorno di tempo per risolvere la questione prima di procedere...se sei proprio sicuro di accettare quell'offerta almeno fagli presente che anche se la vicenda è stata risolta non ti senti per niente soddisfatto e che hai chiuso con loro (anche per i 3 mesi che sei stato senza notebook) :mad: ...inoltre dovresti farti "ridare" i 3 mesi di garanzia persi!

rowiz
27-02-2008, 10:37
Scusate se mi intrometto: Blade83, secondo me il pc che ti hanno offerto è calzante, se non superiore, al Nostro. Ha un processore NETTAMENTE superiore, difetta un po' in scheda video, ma ha anche un hd più capiente e una linea in generale più carina. Non presenta i difetti del nostro nb (o quelli che io reputo tali: porte usb solo posteriori, casse audio improponibili, jack audio scomodo)...insomma, ci può stare.
Tanto, se non vuoi combattere più con ASUS, ti conviene venderlo subito e passare a qualcos'altro!
Una domanda accessoria: in questi casi, il pc che viene dato è coperto da garanzia? Per quanto tempo?

Blade83
27-02-2008, 10:47
in questi casi, il pc che viene dato è coperto da garanzia? Per quanto tempo?

dovrebbe essere coperto da garanzia limitata alla durata della garanzia restante del vecchio notebook

7ornado
27-02-2008, 10:59
ieri sera il masterizzatore è tornato a darmi problemi...i software non mi danno errori discrittura ma i dvd (philips +R) risultano o illeggibili o vuoti...

non so a chi di voi era già capitato, ma vededndo cosa sta combinando l'assistenza (e avendo cmq bisogno del notebook), non voglio mandarlo via a riparare/sostituire.
si trovano in giro masterizzatori per portatili in modo che possa arrangiarmi io a sostituirlo?

Simonex84
27-02-2008, 11:46

Ho mandato la mail, a te dopo quanto hanno risposto?

Perchè ho messo la notifica di invio e ricezione ma non mi è arrivato ancora nulla.

Blade83
27-02-2008, 12:36
Simone a me mi hanno risposto solo dopo ke ho cominciato a parlare di avvocato, cioè dopo 3 settimane di silenzio :mbe:

Blade83
27-02-2008, 14:04
Ok... mi hanno appena risposto con la conferma dell'accettazione!
Ma ancora non sono stati in grado di dirmi il modello preciso, so solo che è un F3Sr.

youngmike
27-02-2008, 14:22
Ok... mi hanno appena risposto con la conferma dell'accettazione!
Ma ancora non sono stati in grado di dirmi il modello preciso, so solo che è un F3Sr.

allora sarà questo
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-f3sr-ap071c.html

EDIT
googlando si trova qualche news relativa a questo modello...sembra sia un modello prodotto per il mercato tedesco...aggiungo il commento di un possessore relativo al mese di ottobre 2007:

"ti posso subito dire che non è una fregatura: io l'ho pagato 749 € perchè in offerta da marco polo.. ormai sono 2 settimane che lo utilizzo e ti posso dire che mi sto trovando benissimo: è un nb solido, io ci lavoro in cad anche 5/6 ore e rimane tiepido; lo schermo come avete detto è lucido e riflette molto ma ormai sono pochi nb con schermo opaco (secondo me migliori per lavorare di grafica)e cmq rimedia con il fatto che è molto luminoso;l'autonomia non è molta ma pure quella nella media (in modalità risparmio si fanno 2 ore).

Prima di fare quest'acquisto ho girato praticamente tutti i negozi(trony,euronics,unieuro,marcopolo etc...)e ti posso dire che a quel prezzo difficilmente troverai di meglio; su quella fascia hanno quasi tutti cpu inferiori e schede video integrate... ovvio che se devi lavorare di 3d pesante non è il NB adatto perchè la scheda video è si dedicata ma è pur sempre una entry-level; per lavori di cad 2d ed elaborazioni base va + che bene...inoltre supporta le directx 10 e questo non è male se vuoi farci girare qualche gioco leggero e non cerchi il max...

c'è da dire che in rete si parla di questo NB e ci sono degli utenti che hanno noie per un problema di mancato spegnimento delle ventole di raffredamento..a me non è mai capitato ma sono uno dei pochi..."

Simonex84
27-02-2008, 14:49
F3Sr

Specification

Processor & Cache Memory Intel® Core™2 Duo Processor T7700/T7500/T7300/T7100 : 2.4 GHz 800MHz,4MB L2 Cache
Intel® Core™2 Duo Processor T5450/T5250 : 1.66 GHz - GHz, 667MHz,2MB L2 Cache

Operating System Genuine Windows Vista® Ultimate,
Genuine Windows Vista® Home Basic,
Genuine Windows Vista® Business,
Genuine Windows Vista® Home Premium,

Chipset Mobile Intel® 965PM + ICH8M
Main Memory DDR2 667 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket for expansion up to 4GB SDRAM
*Up to 1GB may not be available with 32-bit operation systems depending on system configuration.
Intel® Turbo Memory Technology with 1GB NANDFlash(optional)

Display 15" WXGA/WXGA+/WSXGA+/
Asus Splendid Video Intelligent Technology
Video Graphics & Memory ATI Mobility™ Radeon®HD 2400, 128MB VRAM ,

Hard Drive SATA
80GB,5400rpm;
120GB,5400rpm;
160GB,5400rpm;
200GB,5400rpm;
250GB,5400rpm;

Optical Drive Combo:
DVD Super Multi
DVD Super Multi Light Scribe
HD DVD
Blu-Ray DVD

Card Reader 8-in-1 card reader: SD,MMC,MS,MS-Pro,xD,mini SD w/ adapter,MS-Duo,MS-Pro Duo via adapter
Video Camera 1.3 Mega Pixel web camera
(Optional)

Fax/Modem/LAN/WLAN Integrated Intel® High Definition Audio chip ( Azalia) compliant MDC fax/modem and 10/100/1000 Base T
Integrated 802.11a/b/g/n(optional)
Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR(optional feature)
Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN or Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection(optional)
3G/3.5G Antenna support(optional)

LED Status Indicator Power-on/Suspend
Battery Charging/full/low
Wireless/Bluetooth on status indicator (optional)
Bluetooth on status (optional feature)

Interface 1 x Express card
1 x Microphone-in jack
1 x Headphone-out jack (S/PDIF)
1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor
1 x TV Out (S-Video composite)
3 x USB 2.0 ports (1 for E-SATA combo port)
1 x IEEE 1394 port
1 x RJ11 Modem jack for phone line
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x DVI-D port

Hot Keys Instant launch Keys,5 buttons:
Touchpad Lock,Internet access,Splendid,Power 4 Phone,Instant On,

Function Keys:
Fn+F1 Suspend switch
Fn+F2 WLAN/Bluetooth switch
Fn+F3 Access to the E-mail
Fn+F4 Access to the Internet
Fn+F5 Brightness down
Fn+F6 Brightness up
Fn+F7 LCD on/off
Fn+F8 LCD/CRT switch display
Fn+F9 TouchPad Lock
Fn+F10 Volume on/mute
Fn+F11 Volume down
Fn+F12 Volume up
Fn+Ins Numeric Key Pad on/off
Fn+Del Scroll Lock on/off
Fn+Space Power 4Gear +
Fn+C Splendid
Fn+T Power4Phone

Audio Built-in Azalia compliant audio chip, with 3D effect & full duplex
Built-in speaker and microphone

Keyboard 19mm full size 88 Key with MS Windows function keys
2.5mm travel

Battery Pack & Life 6 cells: 4800 mAh, 53.28
9 cells: 7200 mAh, 79.92

AC Adapter Output: 19 V DC, A, 90W
Input: 100-240 V AC, 50/60 Hz universal

Dimension & Weight 36.5 x 26.9 x 4 cm (W x D x H)
2.95 kg, (with 6 cell battery)
Security BIOS Booting / HDD User Password Protection and security lock
Kensington lock hole
TPM(Trusted Platform Module) V1.2
Fingerprint

Supplied Accessories Optical Mouse
Carrying bag

Multimedia Software ASUSDVD V7.0 ( *For Basic & Business only)
Power Director V5.0 (*For Basic & Business only)
Medi@Show V3.0 (*For Basic & Business only)
* Premium & Ultimate are with MCE support from Windows Vista

Virus & Tool Software Norton™ Internet Security 2006
Adobe Acrobat Reader 7.0
NERO 7 Essentials

ASUS Utility Asus Win flash for BIOS and Driver live Update
ASUS Net 4 switch
Asus Live Update
Asus Multi-Frame
Power 4 Phone
Asus NB Probe +
Power 4 Gear eXtreme
ASUS Wireless Console
Virtual Camera
Asus Wireless Console
ASUS Splendid

Warranty & e-support 2-year limited global hardware warranty
1-year battery pack warranty
On-line problem resolution through web interface (BIOS, Driver update)
Bundled software install/uninstall consultation
ASUS software supporting

R0570
27-02-2008, 17:57
se verrà proposta la sostituzione del note credo che cercherò di farmi dare un 13" anche con vga marcia dell'intel... ho deciso che voglio più autonomia e meno peso anche a scapito di un po' di prestazioni.

Riguardo al note che avete addocchiato dovrebbe esserci anche la versione "Sc" che monta una nvidia 7400, se siete utenti linux magari la preferite... e ho letto su internet che in ogni caso è dura fargli passare le due ore di autonomia con xp!!! figuriamoci se mettete su il vista che "consuma" (anche se è improprio... diciamo che gestisce un filo peggio la batteria) di più.

ByE

PS: procedura on-line per il ticket di RMA fatta (tralatro l'ho trovata abbastanza pietosa) ora aspetto il n° di rma, le istruzioni per contattare il corriere e per il bonifico del'assicurazione.

R0570
28-02-2008, 14:04
Volete sapere l'ultima novità della nostra cara asus???

NON FANNO PIU' RMA X A6T!!! (e altri modelli) e si giustificano dicendo che non hanno pezzi di ricambio, che il portatile starebbe in assitenza una vita e così via...

Più praticamente: oggi mi chiama una tizia dell help desk asus e mi dice che non può mandare avanti la mia pratica per la suddetta direttiva ricevuta da asus taiwan...

al che io ho sottolineato che mi ritengo parte lesa visto che io ho diritto, perlomeno, alla verifica di un tecnico prima che all'intervento in garanzia, la tipa mi ha bellamente risposto che devo provare a ricontattare l'help desk (a pagamento, ricordiamocelo sempre:muro: ) settimana prossima.

Io ho come il sentore che dovrò cominciare a parlare di avvocati e mettergli il pepe al :ciapet: altrimenti mi sa che questi tentano di tenermi fermo fino a scadenza della garanzia:doh:

Io quindi mi domando: può una direttiva interna aziendale ledere il mio diritto all'assistenza??? Io credo proprio di no.:mad:

ByE

PS: tralaltro la tizia ha candidamente ammesso che non sanno nè quando arriveranno i pezzi da taiwan, nè se gli manderanno i pezzi da taiwan!!!!

Simonex84
28-02-2008, 14:28
Questi fetenti non mi hanno risposto alla mail, domani ne mando una un po' meno gentile ed educata.

Dark Frank
28-02-2008, 14:53
ciao, sapreste indicarmi una second skin per il nostro notebook? Mi piacciono quelle della linea tucano, ma quelle per i portatili 15.4" per voi sono troppo piccoli?

Il notebook misura in cm (LxAxP): 35,4 x 3,52 x 28,4 cm

Folder 15.4 (Rosso) Cod. BF-L-154-R
Vano notebook: cm 36,5x26,5x4

Devo prendere quello per i 17"???
Folder 17" (Nero) Cod. BF-XXL
Vano notebook: cm 40x29x4,5

Grazie, ciao!!!

Simonex84
28-02-2008, 15:04
Io ho un folder della tucano da 15.4 e ci sta benissimo, l'ho preso nero così non si vede lo sporco.

Shivan man
28-02-2008, 15:31
Ragazzi mi state facendo preoccupare! Pensate che sia il caso di dare via il portatile finchè funziona? A quanto pare sembra che ci sia un countdown che dopo poco più di un anno frigga il portatile:muro: . Il mio ha passato l'anno da un mese, forse ancora resiste perchè non l'ho ancora strapazzato più di tanto (non ho avuto molto tempo per giocarci), ma sento sempre questa spada di damocle che pende sul notebbok :sperem: .
Nel frattempo ho installato il notebbok hardware control, come mi aveva consigliato simonex84, ed ho aumentato la velocità della ventola ad ogni intervallo di temperatura, e sopratutto non la faccio mai spegnere. Lo consiglio a tutti quelli che hanno ancora questo netebbok (se ancora c'è qualcuno :( )

youngmike
28-02-2008, 19:10
Volete sapere l'ultima novità della nostra cara asus???

NON FANNO PIU' RMA X A6T!!! (e altri modelli) e si giustificano dicendo che non hanno pezzi di ricambio, che il portatile starebbe in assitenza una vita e così via...

questo è davvero l'ultimo colmo :eek: ...ma quindi ti hanno detto di aspettare e che tra un pò di tempo lo potrai spedire o cos'altro?....hanno parlato di una sostituzione immediata del notebook?

cmq la cosa buffa è che stanno morendo tutti in inverno, non c'è neanche la scusa delle alte temperature :rolleyes:

R0570
28-02-2008, 20:03
questo è davvero l'ultimo colmo :eek: ...ma quindi ti hanno detto di aspettare e che tra un pò di tempo lo potrai spedire o cos'altro?....hanno parlato di una sostituzione immediata del notebook?

cmq la cosa buffa è che stanno morendo tutti in inverno, non c'è neanche la scusa delle alte temperature :rolleyes:

non mi ha saputo dire molto (anzi non mi ha saputo dire un tubo) mi ha detto di aspettare la prossima settimana e risentire l'help desk.

Io mi sto premunendo: per ora ho mandato una mail minacciando le vie legali alla mail dell'assistenza postata da qualcuno di voi tempo addietro, ma sottolineando che sono aperto ad una soluzione pacifica della faccenda.

Il prossimo passo sarà la raccomandata AR (la cui data fa testo in tribunale) per "bloccare" la garanzia residua.

E se insistono segnalazione alle associazioni dei consumatori ed eventuale ricorso, già philips a suo tempo mi ha preso ben per il :ciapet: stavolta con asus non passa anche perchè il note l'ho pagato quasi 1200€ non i 200 del mio vecchio monitor philips...

ByE

PS: comunque se stanno tentando di bloccare gli rma così, vuol dire che se ne sono rotti veramente tanti e loro tentano di fare scadere più garanzie possibile per ridurre le perdite...

NeoNum6
28-02-2008, 21:21
balordi...questo è davvero grave...

Paul87
28-02-2008, 22:20
che c***o di casino...

Blade83
28-02-2008, 22:23
... A quanto pare sembra che ci sia un countdown che dopo poco più di un anno frigga il portatile:muro: ....

Il mio si è fritto dopo 9 mesi :cry:

NeoNum6
28-02-2008, 22:30
Il mio si è fritto dopo 9 mesi :cry:

azz 9 mesi è un pò poco...

jblpro_82
28-02-2008, 22:44
Secondo me il blocco dell'RMA è un fatto positivo e sei più fortunato tu che non quelli a cui l'hanno accettata.
La garanzia di 2 anni è infatti una legge sia italiana che europea. Se l'ASUS vuole continuare a vendere prodotti in Europa non si può permettere il lusso di non ONORARE il CONTRATTO di GARANZIA.

io spedirei una mail di questo genere:
" visto che l'ASUS ritiene opportuno di non ordinare dai produttori hardware ulteriori pezzi di ricambio del suddetto modello e presa visione che i difetti riscontrati su cosi' tanti modelli non possono essere considerati nè dovuti a cause accidentali nè dovuti a puri fattori statistici, chiedo ad ASUS di riconoscere in forma di conciliazione privata il vizio di conformità della scheda madre e di fornirmi un modello con caratteristiche hardware (non il prezzo di mercato attuale) uguali o superiori.
Riconoscendo che il modello A6T è stato proposto sul mercato con evidenti, non prevedibili difetti di progettazione, che causano danni alla produttività anche gravi per coloro che con il notebook lavorano, spero in una contropartita hardware onesta, che confermi in me la stima verso un'azienda seria, cui in futuro vorrei ancora affidarmi"

io l'ho buttata lì... speriamo che possa esservi utile (come spunto)

Blade83
28-02-2008, 22:46
Aspettate un attimo.... non ho capito bene oppure qui ci sta una mega truffa... cioè non riparano e sostituiscono piu gli A6T?

R0570
29-02-2008, 07:59
Secondo me il blocco dell'RMA è un fatto positivo e sei più fortunato tu che non quelli a cui l'hanno accettata.
La garanzia di 2 anni è infatti una legge sia italiana che europea. Se l'ASUS vuole continuare a vendere prodotti in Europa non si può permettere il lusso di non ONORARE il CONTRATTO di GARANZIA.

io spedirei una mail di questo genere:
" visto che l'ASUS ritiene opportuno di non ordinare dai produttori hardware ulteriori pezzi di ricambio del suddetto modello e presa visione che i difetti riscontrati su cosi' tanti modelli non possono essere considerati nè dovuti a cause accidentali nè dovuti a puri fattori statistici, chiedo ad ASUS di riconoscere in forma di conciliazione privata il vizio di conformità della scheda madre e di fornirmi un modello con caratteristiche hardware (non il prezzo di mercato attuale) uguali o superiori.
Riconoscendo che il modello A6T è stato proposto sul mercato con evidenti, non prevedibili difetti di progettazione, che causano danni alla produttività anche gravi per coloro che con il notebook lavorano, spero in una contropartita hardware onesta, che confermi in me la stima verso un'azienda seria, cui in futuro vorrei ancora affidarmi"

io l'ho buttata lì... speriamo che possa esservi utile (come spunto)

Guarda io ho intenzione di fargli una raccomandatina AR scritta dal mio babbo che dopo aver lavorato una vita in ufficio vendite queste situazioni le sa trattare no al 100% al 200% (infatti mi ha suggerito lui la AR che fa fede in tribunale nel caso di un futuro ricorso)

Aspettate un attimo.... non ho capito bene oppure qui ci sta una mega truffa... cioè non riparano e sostituiscono piu gli A6T?

no, molto semplicemente ti impediscono il contatto con i tecnici venendo meno non solo al contratto di garanzia (che assicura la gratuità dell'intervento) ma addirittura al tuo sacrosanto diritto di far valutare il danno da un tecnico competente e certificato dalla stessa asus.
Così facendo la tua garanzia avanza (che solitamente viene bloccata alla data d'invio della documentazione di rma e del note al centro assistenza) e se loro su base mondiale hanno 1.000.000 di a6t da sostituire, metti anche solo che scadano un 30% delle garanzie, hanno un discreto risparmio in termini di costi di riparazione/sostituzione...

Capito sti furboni

ByE

PS: tutto quello che ho detto è una mia opinione personale (metti il caso che qualcuno in asus legga il 3d e decida di accollarmi la diffamazione... a sto mondo non si sa mai)

kubuntu
29-02-2008, 09:48
Ragazzi dobbiamo solo rivolgerci all'associazione consumatori se no da soli ne usciremo sempre sconfitti!

R0570
29-02-2008, 10:48
Ragazzi dobbiamo solo rivolgerci all'associazione consumatori se no da soli ne usciremo sempre sconfitti!

Io ho già chiesto consiglio all'aduc per quel che riguarda il gravissimo rifiuto dell'rma, sono in attesa di risposta...

Appena so qualcosa ve lo faccio sapere;)

ByE

PS:certo che è triste notare la mutazione del thread: dalla discussione su quali driver usare e varie ottimizzazioni a tristissime diatribe su queste garanzie/assistenze pietose, mancano solo i risvolti legali... potremmo fare causa ad asus per averci rovinato il thread:D

giwex
29-02-2008, 12:19
Seguo con ansia i vostri patemi ragazzi perchè anche se ora non ne sono toccato, non si sa mai. Ma anche per una soldarietà obiettiva senza considerare che un giorno potrebbe accadere anche a me :(

jblpro_82
29-02-2008, 14:02
io sto valutando veramente l'ipotesi di vendere il notebook...

Ogni volta che ci lavoro, lo tratto come se fosse l'ultima volta che lo vedo acceso. e poi... considerando che sono palermitano, non penso che questo note si riuscirà a fare qualche altra estate torrida del sud italia

Così non va bene... Ora vedo se c'è qualche HP in offerta

Che prezzo potrei chiedere per questo portatile. Il mio esteticamente è trattato molto bene.. no graffi, no spaccature, niente pixel bruciati, niente di niente..

rowiz
29-02-2008, 14:19
io sto valutando veramente l'ipotesi di vendere il notebook...

Ogni volta che ci lavoro, lo tratto come se fosse l'ultima volta che lo vedo acceso. e poi... considerando che sono palermitano, non penso che questo note si riuscirà a fare qualche altra estate torrida del sud italia

Così non va bene... Ora vedo se c'è qualche HP in offerta

Che prezzo potrei chiedere per questo portatile. Il mio esteticamente è trattato molto bene.. no graffi, no spaccature, niente pixel bruciati, niente di niente..

condivido il tuo pensiero, anche io ho la stessa idea.
Il mio però ha già fatto un viaggetto in assistenza, con annesso cambio della mb

Giampy1966
29-02-2008, 16:21
Aggiornamento: ho ricevuto l'email con la proposta di sostituzione con l'F3KE-AP051C di cui conoscete le caratteristiche (X2300...) e l'ho rifiutata precisando l'inadeguatezza della stessa. Vediamo come va a finire. Saluti a tutti.

Dark Frank
29-02-2008, 17:33
[..]

i modelli proposti dall'asus in sostituzione ai portatili rotti costano di listino ASUS:
F3KE-AP051C : € 661
F3KE-AP085C : € 811

IVA esclusa

Simonex84
29-02-2008, 17:41
Aggiornamento: ho ricevuto l'email con la proposta di sostituzione con l'F3KE-AP051C di cui conoscete le caratteristiche (X2300...) e l'ho rifiutata precisando l'inadeguatezza della stessa. Vediamo come va a finire. Saluti a tutti.

Digli che vuoi il F3Sr

youngmike
29-02-2008, 18:12
i modelli proposti dall'asus in sostituzione ai portatili rotti costano di listino ASUS:
F3KE-AP051C : € 661
F3KE-AP085C : € 811

IVA esclusa
il fatto dell'iva esclusa è una cavolata...ho verificato più volte che alla fine il prezzo di vendita nei vari negozi è di circa il 2% in più rispetto a quello di listino, questione di qualche decina di €

Blade83
29-02-2008, 20:40
il fatto dell'iva esclusa è una cavolata...ho verificato più volte che alla fine il prezzo di vendita nei vari negozi è di circa il 2% in più rispetto a quello di listino, questione di qualche decina di €

Si ma se vai ad un centro asus il prezzo è quello di listino...

kubuntu
01-03-2008, 08:40
Ragazzi,scusate,ma invece di perdere tempo nel rifiutare le varie proposte indecenti dell'Asus,non potremmo chiedere la restituzione dell'importo versato per l'acquisto del notebook?Certo che con quella somma non riusciremo a comprare un prodotto Asus delo stesso livello,ma sicuramente potremmo acquistare un prodotto simile o superiore di un'altra casa madre.E oltretutto la garanzia non durerebbe 3 mesi!!!

Non e' accettabile questa politica da parte dell'Asus.Tempi di attesa di oltre tre mesi,proposte di sostituzione con scorte di magazzino dei centri commerciali,invii di sms ed email da parte del supporto tecnico che dicono di attesa di parti di ricambio che non arriveranno mai!!!

Come si dice dalle mie parti:"Con lo scostumato ci vuole lo screanzato!!!"

King of Dirty Gold
02-03-2008, 13:46
raga ma si possono montare due banchi da 2bg, x un totale di 4? o il limite è 2 come da costruttore??? CIAO GRAZIE!

rowiz
02-03-2008, 14:32
raga ma si possono montare due banchi da 2bg, x un totale di 4? o il limite è 2 come da costruttore??? CIAO GRAZIE!

il limite è di winxp. Non riesce a indirizzarne più di 3 gb, a meno di usare la versione a 64 bit

Simonex84
02-03-2008, 14:36
Secondo me non li vede proprio 4Gb, il limite è 2Gb

NeoNum6
02-03-2008, 14:50
Secondo me non li vede proprio 4Gb, il limite è 2Gb

anche secondo me il limite è hardware

King of Dirty Gold
02-03-2008, 14:58
il limite è di winxp. Non riesce a indirizzarne più di 3 gb, a meno di usare la versione a 64 bit

Ma allora se il problema è il 32bit, dovrebbe funzionare con vista64 ?

rowiz
02-03-2008, 15:04
Ma allora se il problema è il 32bit, dovrebbe funzionare con vista64 ?

Potrebbe a meno di limiti hardware

King of Dirty Gold
02-03-2008, 15:08
Potrebbe a meno di limiti hardware

quindi vista 64 le supporterebbe, ma la scheda madre, o il processore no, Giusto?

NeoNum6
02-03-2008, 15:19
quindi vista 64 le supporterebbe, ma la scheda madre, o il processore no, Giusto?

la scheda madre.

King of Dirty Gold
02-03-2008, 23:28
Ragazzi scusate, ma x la prima volta ho provato a giocare con i giochi di windows, ma quando provo ad aprirli mi da questo errore :

il file non è associato ad alcun programma, per l'esecuzione dell'operazione creare un'associazione in imposta associazioni nel pannello di controllo

questo errore me lo da quando prova ad aprirne uno qualsiasi da: start/giochi

mentre se cerco il gioco da CERCA, me lo apre....QUALCUNO MI PUO AIUTARE??? GRAZIE BNOTTE

Simonex84
03-03-2008, 08:42
Fatemi un in bocca al lupo, oggi pome discuto la tesi :D

rowiz
03-03-2008, 08:51

in bocca al lupo caro...

NeoNum6
03-03-2008, 08:52

in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!

Dark Frank
03-03-2008, 09:02

in bocca al lupo!

Simonex84
03-03-2008, 09:08
Speriamo che crepi questo maledetto lupo, PANICO!!!!!!

NeoNum6
03-03-2008, 09:11
Speriamo che crepi questo maledetto lupo, PANICO!!!!!!

su cosa la fai la tesi?

Simonex84
03-03-2008, 09:14
Analisi di un Sistema di Raccomandazione Content-Based

Questo è l'inizio dell'introduzione:

I sistemi di raccomandazione sono utilizzati per consigliare in modo automatico degli oggetti, quali film, libri, cd musicali, ecc. . . , che si ritiene possano essere di gradimento ad un utente. Questi oggetti vengono chiamati generalmente item.
Basandosi sulle informazioni dell’utente corrente, il sistema di raccomandazione è in grado di generare una lista ordinata di item che possono interessarlo.

NeoNum6
03-03-2008, 09:16
:D

youngmike
03-03-2008, 09:23
mi aggrego anch'io alla schiera degli in bocca al lupo :D

rowiz
03-03-2008, 09:30
Analisi di un Sistema di Raccomandazione Content-Based

Questo è l'inizio dell'introduzione:

ma

Da quanto parti?
In che facoltà sei?
In che ateneo?

così ti facciamo pensare ad altro...

Simonex84
03-03-2008, 09:37
Parto da 80 :D :D (non mi sono sbattuto per studiare)

Ingegneria Informatica

Politecnico di Milano, però sono iscritto alla sede di Como

rowiz
03-03-2008, 09:44
Parto da 80 :D :D (non mi sono sbattuto per studiare)

Ingegneria Informatica

Politecnico di Milano, però sono iscritto alla sede di Como

hai fatto benissimo.
Ma poi continui?

Dark Frank
03-03-2008, 09:46
che bello 6 arrivato... :clapClap:

... io sono ancora alle prese con Elettronica e DA1.... e con gli esami del primo anno che mi mancano... Fisica 1, 2 e MAte D.... :doh:

comunque bella tesi... per caso è liberamente scaricabile da qualche parte?

Simonex84
03-03-2008, 09:56
hai fatto benissimo.
Ma poi continui?

Assolutamente no, domani mattina inizio la caccia al lavoro perchè voglio comprarmi la moto e mi servono gli €

che bello 6 arrivato... :clapClap:

... io sono ancora alle prese con Elettronica e DA1.... e con gli esami del primo anno che mi mancano... Fisica 1, 2 e MAte D.... :doh:

comunque bella tesi... per caso è liberamente scaricabile da qualche parte?

Se vuoi ti passo il pdf della tesi, dammi la mail via PM, inoltre ho un po' di bigliettini e riassunti di alcuni corsi, se vuoi te li passo.

Io in Fisica A, B+C e Analisi A e B che erano al primo anno sono andato molto bene, il declino è iniziato a metà secondo anno, ho iniziato ad accettare 18 e la media è andata a farsi f_____e, però posso dire di essermi divertito, ci facevamo di quei tornei ad UT, Q3 e PES da paura!!!!

rowiz
03-03-2008, 10:06
Assolutamente no, domani mattina inizio la caccia al lavoro perchè voglio comprarmi la moto e mi servono gli €

io non ho avuto le OO di fermarmi, e sto continuando...

R0570
03-03-2008, 10:30
OT:
In bocca al lupo anche da parte mia ;)

Beato te che hai finito, io invece sto semestre (faccio informatica, non ing informatica a cui ho rinunciato dopo 2 anni persi) me la devo vedere con "Analisi e progetto di algoritmi" e visto che è propedeutico e io non l'ho passato la scorsa sessione "Algoritmi e strutture dati"... sono considerati i 2 esami mattone del corso: PAURA!!!

IT:
Piccolo aggiornamento riguardo il mio RMA negato: l'associazione dei consumatori che ho interpellato (aduc) mi ha consigliato di mandare una raccomandata AR di messa in mora ad asus, io ho già provveduto sabato mattina e ora sono in attesa di ricevuta di ritorno e risposte da parte di asus ;)

ByE

anomalia51
03-03-2008, 19:51
Vi chiedo un consiglio. Il mio mitico TSSTcorp TS-L632D non va più. Ha cominciato a masterizzarmi
solo i dvd e non i cd. Adesso invece Nero all'inizio della masterizzazione dice che c'è qualche problema di "potenza". Inoltre ormai non legge più, anzi rovina i dvd che provo a vedere.
Io non ho mai provato a scaricare il firmware della prima pagina (adesso tra l'altro la versione asus_oem al link indicato non c'è più).
Il portatile sarebbe in garanzia (dicembre 06), ma l'ho comprato a 900 km da dove abito. Non ho voglia di rimanere senza per mesi. Mi consigliate un masterizzatore interno oppure uno usb?
grazie

Dark Frank
03-03-2008, 19:55
Vi chiedo un consiglio. Il mio mitico TSSTcorp TS-L632D non va più. Ha cominciato a masterizzarmi
solo i dvd e non i cd. Adesso invece Nero all'inizio della masterizzazione dice che c'è qualche problema di "potenza". Inoltre ormai non legge più, anzi rovina i dvd che provo a vedere.
Io non ho mai provato a scaricare il firmware della prima pagina (adesso tra l'altro la versione asus_oem al link indicato non c'è più).
Il portatile sarebbe in garanzia (dicembre 06), ma l'ho comprato a 900 km da dove abito. Non ho voglia di rimanere senza per mesi. Mi consigliate un masterizzatore interno oppure uno usb?
grazie

nelle pagine precedenti qualcuno aveva segnalato un masterizzatore interno da sostituire a quello presente da pochi € perfettamente funzionante e compatibile con nostro pc, se lo trovo ti posto il messaggio...

Dark Frank
03-03-2008, 20:03
ecco la pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230874&page=228

ecco il post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21076800&postcount=4542

auguri...

Simonex84
03-03-2008, 20:51
Torno a scrivere qua col titolo di Dottore :D :D :D

Mi è arrivata la mail da ASUS con la proposta di prendere un F3KE-AP051C, gli ho risposto di prendere il F3KE-AP051C e metterselo nel :ciapet:

youngmike
03-03-2008, 21:21

Mi è arrivata la mail da ASUS con la proposta di prendere un F3KE-AP051C, gli ho risposto di prendere il F3KE-AP051C e metterselo nel :ciapet:

ma loro volevano solo farti un bel regalo di laurea...non è carino rifiutare i regali :eek: :D ...auguroni :)

rowiz
03-03-2008, 22:38

che schifezza di portatile l'f3ke...
come è andata la laurea?

elfawa
03-03-2008, 23:22
riscrivo per aggiornarvi dopo due mesi si son rifiutati di sistemarmi il mio a6t:cry:
proponendomi un f3ke come a molti qui,lasciando perdere che non per volere ma per necessità mi è toccato accettare,son 3 settimane che aspetto sto avvio delle pratiche per la sostituzione..ancora qualche giorno e arriva una letterina dal mio avvocato..
sinceramente inizio ad esser seriamente deluso..

kubuntu
04-03-2008, 01:33

Augurissimi Simone,ma tu hai inviato mail all'Assistenza?cosa gli hai scritto?perche' io non ho ricevuto nessuna proposta di sostituzione

Simonex84
04-03-2008, 07:21
Ho scritto all'ASUS mercoledì scorso chiedendo notizie sullo stato di riparazione perchè il portatile mi serve per lavoro, inoltre gli ho scritto che se il portattile non era riparabile avrei accettato un'altro modello purchè di pari o superiori caratteristiche, specialmente per quanto riguarda la vga.
Venerdì ho inoltrato la stessa mail scrivendo se per cortesia potevano darmi una risposta e ieri mi hanno proposto quel cesso del F3KE-AP051C.

OT

La laurea è andata benissimo, il mio relatore mi ha detto che sono stato il migliore della mia sessione, una presentazione rapida e chiara, quelli prima di me hanno sforato tutti i 15 min a disposizione io ce ne ho messi 8 e mezzo e non mi hanno neanche fatto domande perchè era già tutto chiaro.

Mi sono preso tutti e 7 i punti in palio.

Simonex84
04-03-2008, 10:32
Stamattina ho scritto a mister asus che voglio uno tra questi 3 pc

F3SC-AP334C
F3SC-AP365C
F3SC-AP123C

Hanno lo stesso prezzo di quello che mi hanno proposto ma secondo me sono migliori, tanto la 8400 per far girare PES ed UT2003 va benissimo, i giochi seri li metto sul fisso.

rowiz
04-03-2008, 11:23
Stamattina ho scritto a mister asus che voglio uno tra questi 3 pc

F3SC-AP334C
F3SC-AP365C
F3SC-AP123C

Hanno lo stesso prezzo di quello che mi hanno proposto ma secondo me sono migliori, tanto la 8400 per far girare PES ed UT2003 va benissimo, i giochi seri li metto sul fisso.

Non sembrano brutte macchine, anzi.
La serie F3 poi strutturalmente mi sembra fatta meglio della A6, a partire dalla disposizione delle usb e dei jack audio passando per il comparto audio in generale (le casse del Nostro sono ridicole)

R0570
04-03-2008, 19:40
La raccomandata ha sortito il suo effetto: asus ha finalmente accettato la mia richiesta di RMA (possibile che in italia se non usi la magica parola "avvocato" tentano tutti di fregarti...), ora però ho dei dubbi:

1) io ho l'imballo originale (quello con la maniglia di plastica e le scritte asus sui lati) basta o è meglio imbottirlo di più??? io pensavo a due giri col mille-bolle + carta da pacco...

2) nella procedura di RMA è indicato di spedire il note con batteria e caricabatterie... molti di voi consigliano il contrario, che faccio???

ByE

Simonex84
04-03-2008, 20:19
La raccomandata ha sortito il suo effetto: asus ha finalmente accettato la mia richiesta di RMA (possibile che in italia se non usi la magica parola "avvocato" tentano tutti di fregarti...), ora però ho dei dubbi:

1) io ho l'imballo originale (quello con la maniglia di plastica e le scritte asus sui lati) basta o è meglio imbottirlo di più??? io pensavo a due giri col mille-bolle + carta da pacco...

2) nella procedura di RMA è indicato di spedire il note con batteria e caricabatterie... molti di voi consigliano il contrario, che faccio???

ByE

Io ho messo nella scatola originale solo pc e batteria, tutto il resto l'ho tenuto, poi ho messo la scatola in una scatola un pelo più grande con un po' di patatine.

R0570
04-03-2008, 20:27
Io ho messo nella scatola originale solo pc e batteria, tutto il resto l'ho tenuto, poi ho messo la scatola in una scatola un pelo più grande con un po' di patatine.

Il mio problema è che non so dove andarla a pescare una scatola un pelo più grande... (visto che la somma delle 3 dimensioni non deve superare i 110cm altrimenti ti accollano le spese di spedizione e già la scatola asus di suo fa 103...).

Comunque ho deciso che farò tutto come vogliono loro, visto che ho fatto la voce grossa la serietà seguire le procedure alla lettera mi sembra dovuta.

ByE

PS: le vostre sostituzioni come procedono??? altre offerte oltre allo sgrauso che offrono per primo?

kubuntu
05-03-2008, 09:09
Ragazzi,sinceramente l'asus mi ha contattato dopo poche ore dall'invio della mia prima email.
Vi copio il testo
Buongiorno

per far fronte alle problematiche da Lei riscontrate in fase di riparazione del Suo notebook modello ........... Asus Technology Incorporation con sede in Taiwan Le propone, in sostituzione del Suo notebook, un nuovo notebook con le seguenti caratteristiche:

F3KE-AP051C

LCD : 15,4 WXGA Glare

CPU : AMD Athlon64x2 TK55 1.8GHz

RAM : 1GB (1GB*1)

HDD : 120GB SATA 5400 rpm

VGA : ATI X2300 128MB con Hyper Memory 384MB

ODD : S-Multi DL

WI-FI : 802.11bg

LAN : Gigabit LAN

BATTERIA : 6 celle

WEBCAM : 1.3MP

O.S. : Vista Premium

R0570
05-03-2008, 09:31
Da listino 661€ iva esclusa di portatile... direi che proprio non ci siamo, asus continua a prenderci in giro, io il portatile l'ho pagato quasi 1200€ ai tempi, quindi 1000€ iva esclusa: se lo proponessero a me gli farei gentilmente capire che se lo possono infilare "laddove non batte il sole" un notebook del genere :D

Tenete duro e non fatevi infinocchiare con quella ciofeca, altrimenti potrebbero ritrovarsi con un pecedente e rendere tale portatile la soluzione standard per la sostituzione ;)

ByE

Simonex84
05-03-2008, 09:46
Ovviamente hanno rifiutato la mia richiesta del F3Sc, mi hanno risposto così:

Gentile Cliente

Al momento questa è l’unica offerta disponibile.

Prego, dare esplicito consenso o rifiuto alla sostituzione.

Saluti

Customer Service Asus

kubuntu
05-03-2008, 09:59
Logicamente ho rifiutato anche io!!!
Sono in attesa di una nuova proposta.

Simonex84
05-03-2008, 10:03
Logicamente ho rifiutato anche io!!!
Sono in attesa di una nuova proposta.

Fammi sapere cosa ti dicono, io oggi non rispondo, li tengo in attesa fino a domani.

sixstrings
05-03-2008, 11:46
Cari ragazzi, da stamattina sono anch'io del club degli sfigati. Ieri sera ho spento e riposto con gran cura il mio Asus A6T AP031H (quello con cpu tl-60) e stamattina quando sono andato a riaccenderlo, nisba! Schermo nero, anche se l'hd apparentemente andava. E dire che l'ho usato si e no 4-5 volte!! L'avevo ripreso giusto adesso che ho il piede rotto, ma le sfighe, si sa, non vengono mai da sole....

Ho subito chiamato l'199 e mi hannno detto 1) che è meglio non spedire perchè mancano i ricambi; 2) di richiamare lunedì-martedì; 3) che l'a6t è un modello nato male (presenta difetti di fabbrica sulle schede madre).

A questo punto, dico io: visto che il notebook mi serve per lavoro e che i difetti di fabbricazione sono noti e riconosciuti dalla stessa Asus, cosa aspettate a sostituire i notebook rotti con qualcosa di ***equivalente***??? Io ho pagato il mio notebook 1320 euro, non mi accontento certo di un pc da 700-800 euro con Geforce 8400!

L'unica cosa che so è che sono anch'io nel tunnel e mi domando chi me l'ha fatto fare di scegliere Asus... Me lo dicevano che HP e Toshiba sono un altro pianeta!

youngmike
05-03-2008, 12:09
Da listino 661€ iva esclusa di portatile... direi che proprio non ci siamo, asus continua a prenderci in giro, io il portatile l'ho pagato quasi 1200€ ai tempi, quindi 1000€ iva esclusa: se lo proponessero a me gli farei gentilmente capire che se lo possono infilare "laddove non batte il sole" un notebook del genere :D
ByE
ti assicuro che i prezzi del listino asus sono 1pò pompati...il prezzo di vendita totale (compreso di iva) sarà di 675 €, almeno dal mio rivenditore funziona così ;)

NeoNum6
05-03-2008, 14:59
a quanto pare gli amd con degli intel non li vogliono scambiare!

R0570
05-03-2008, 15:10
ti assicuro che i prezzi del listino asus sono 1pò pompati...il prezzo di vendita totale (compreso di iva) sarà di 675 €, almeno dal mio rivenditore funziona così ;)

Peggio ancora!!!
Se sti pazzi pensano di rifilare anche a me sta baracca si beccano un'altra raccomandata e stavolta con su scritti solo gli estremi per contattare l'avvocato...

Io ho già in mente il modello con cui farmi sostituire l'a6t (asus f6e) e batterò per ottenere quello dato che monetariamente come valore ci siamo (1061€ di listino ma on-line l'ho visto a meno).

ByE

PS: sapete dirmi che cosa devo fare col corriere??? se chiamo il 199 199345 come indicato da asus mi risponde la vocina registrata che mi propone una miriade di opzioni (di cui ovviamente non capisco nulla, non sapendo che servizio devo richiedere) e niente riguardo al parlare con un operatore in carne ed ossa...