View Full Version : [Official Thread] Asus A6T-AP002H/AP025H
callagan
10-08-2006, 10:27
mi e' arrivato... oggi pomeriggio lo metto in carica :)
kingmarcus
10-08-2006, 11:33
qualcuno ha ordinato il ap025h??
bambinodoro
10-08-2006, 12:41
no non lo è (anche se da quello che ho capito l'unico vantaggio di questa tecnologia consente di upgradare cambiando scheda video)
e ti sembra poco????
cmq grazie :D :D :D
raga fine settimana installo windows xp 64 e rifaccio i test comunque su piattaforma a 64 bit dovrebbe guadagnare il 20% in prestazioni e vedete che non è poco,
Infatti è quello che sostengo anche io. Fino ad ora tutte le prove comparative fatte tra intel core duo e turion x2, sono state effettuate in ambiente a 32-bit. Ma visto che questo portatile ha una marcia in più, sarebbe giusto comparare intel core duo in ambiente 32-bit (che è il suo unico ambiente) contro turion x2 in ambiente 64bit.
Purtroppo questo è reso impossibile dal fatto che stupidamente i costruttori non rilasciano drivers per win-xp 64bit.
Secondo me è una mossa di politica economica, altrimenti se avrebbe già preso piede come doveva win xp 64-bit, cosa ci avrebbero fatto con tutti iproci a 32-che ancora vengno venduti?
paskal71
10-08-2006, 13:10
up
IWillKillBill
10-08-2006, 16:52
Qualcuno è riuscito a compilare i driver realtek della lan con suse 10.1 x86_64 , kernel 2.6.13 o superire?
Sono riuscito a risolvere il primo problema, cioè un errore di sintassi nel nome di una variabile in un sorgente (infatti netdev era scritto come entdev).
In questo modo i driver risultano compilabili in suse 10.0 x86 , però generano ancora molti errori con 10.1 x86_64.
Se qualcuno ne sa di più, io son quà.
jblpro_82
10-08-2006, 19:31
Ciao a tutti. Un dubbio mi assilla
Ieri sera, dopo aver masterizzato un DVD (solo per scopo di test, si intende), mi sono accorto che nel lettore DVD standalone, il film saltava, eppure il supporto era un verbatim 16x ed era stato masterizzato ad 8x.
Guardo in Gestione periferiche e mi accorgo che mi hanno montato :muro: :muro: :muro: il famigerato TS-L632D della Toshiba-Samsung che sulla rete non gode certo di bella fama. In alcuni forum (non ricordo dove) ho letto che questo masterizzatore varia molto la velocità di scritura durante la masterizzazione e questo causa molte volte come risultato dei DVD illegibili o che SCATTANO :cry: :cry: :cry:
Servirebbe un nuovo firmware ma la tsst corporation non supporta il nostro lettore in quanto "oem asus"
qualcuno sa se si può montare il firmware di un masterizzatore tsst equivalente? se si, quale? grazie in anticipo e complimenti a tutti per l'infinita saggezza
o mio dio, la disgrazia tsst cade anche su questo note :muro: , spero non sia quello montato di standard ma solo un ripiego x carenza di unità migliori...
Cmq il note resta un ottimo prodotto soprattutto x chi, come me, non intende usare il masterizzatore (ovviamente salvo casi eccezionali). :)
ByE
Simonex84
11-08-2006, 10:27
Su FTP asus è presente un nuovobios il 601 qualcuno ha delle info a riguardo??
neptune7
11-08-2006, 14:37
è già la seconda unità di questo tipo che uso e non ho riscontrato questo tipo di problemi :confused:
puntovale
11-08-2006, 15:38
ragazzi come si fa ad aggiornare il bios ? mi hanno detto che se qualcosa va male mando al creatore il portatile è vero ? Inoltre sul sito della asus c'è il bios per l'a6t senza specificare se si tratta dell'ap002h o altro fa lo stesso ?
puntovale
11-08-2006, 15:54
Su FTP asus è presente un nuovobios il 601 qualcuno ha delle info a riguardo??
Il file sembra corrotto booo. Inoltre se clicco su Latest questo bios non appare
Simonex84
11-08-2006, 16:29
Il file sembra corrotto booo. Inoltre se clicco su Latest questo bios non appare
Anche a me dice file corroto, boh.
Comunque x aggiornare il bios basta usare winFlash già presente sul notebook, è un'operazione che richiede 1 minuto e sicura quasi al 100%.
L'unico pericolo è che salti la corrente ma tanto il notebook ha la batteria ;) ;) ;)
puntovale
11-08-2006, 16:31
ok grazie :sperem:
paskal71
11-08-2006, 19:27
Mi conviene stare solo a leggere quello che voi scrivete, tanto alla mia domanda nessuna risposta.
Comunque grazie lo stesso.
Buon fine settimana.
CarloR1t
11-08-2006, 19:54
Mi conviene stare solo a leggere quello che voi scrivete, tanto alla mia domanda nessuna risposta.
Buon fine settimana.
Scusa, a volte le domande sfuggono o non si sa cosa rispondere, ma puoi riquotarti se hai urgenza, riguardo alla webcam io non ne so niente... :boh:
Simonex84
11-08-2006, 19:55
Buon fine settimana.
Non è per cattiveria, però se nessuno ti ha risposto è perchè nessuno sa la risposta, mi spiace ;) ;) ;)
Sono anch'io adesso tra i possessori di questo portatile :D
Volendo provare win x64 pro, i driver video, quali sarebbero? nel sito nvidia non ho trovato il download giusto... :what:
se qualcuno ha già provato win x64 mi da un parere?
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Simonex84
13-08-2006, 13:20
Sono anch'io adesso tra i possessori di questo portatile :D
Volendo provare win x64 pro, i driver video, quali sarebbero? nel sito nvidia non ho trovato il download giusto... :what:
se qualcuno ha già provato win x64 mi da un parere?
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
X XP64, puoi mettere solo questi: http://www.laptopvideo2go.com/index.php?drivers&series=90&os=2&type=1&dir=1
paskal71
14-08-2006, 08:05
Per favore rispondetemi: come faccio a far funzionare una coppia di casse esterne con subwoofer collegate a nostro portatile (che mi è arrivato proprio ieri) grandissimo, veramente un otimo acquisto.
Ho solo questo problema: collego il jack nell'apposito alloggiamento ma le casse non funzionano, si sentono solo quelle del notebook.
Per favore aiutatemi, grazie.
kingmarcus
14-08-2006, 09:54
Ho solo questo problema: collego il jack nell'apposito alloggiamento ma le casse non funzionano, si sentono solo quelle del notebook.
prova a controllare i driver e vedi se bisogna selezionare il tipo di casse ke si vuole sfruttare... spesso le entrate x cavi jack hanno doppia funzione (es. microfono/subvoofer).
ciao
Simonex84
14-08-2006, 09:59
Per favore rispondetemi: come faccio a far funzionare una coppia di casse esterne con subwoofer collegate a nostro portatile (che mi è arrivato proprio ieri) grandissimo, veramente un otimo acquisto.
E se non l'hai fatto aggiorna i driver audio, quelli preinstallati (e quelli sul sito ASUS) sono dell'età della pietra
paskal71
14-08-2006, 10:07
Grazie a tutti avete risolto il mio problema (erano i drivers).
Se posso approfittare della vostra gentilezza ho un altro dubbio da risolvere:
quando tento di convertire la fat NTFS mi chiede esattamente questa cosa:
"inserire l'etichetta di volume corrente per l'unità D:"
Siccome quest'operazione è molto delicata non vorrei mandare tutto all'aria, inteso come configurazione ecc.
Grazie e fatemi sapere.
Grazie a tutti avete risolto il mio problema (erano i drivers).
Se posso approfittare della vostra gentilezza ho un altro dubbio da risolvere:
quando tento di convertire la fat NTFS mi chiede esattamente questa cosa:
"inserire l'etichetta di volume corrente per l'unità D:"
Siccome quest'operazione è molto delicata non vorrei mandare tutto all'aria, inteso come configurazione ecc.
Grazie e fatemi sapere.
l'etichetta è solo il nome che vuoi dare al tuo hard disk :)
Salve a tutti.
Ho provato a lanciare il bench di rendering proposto qualche post fa da Neptune7:
col mio fido Venice 3200+@2700 ho fatto 24.6sec, mentre con l'A6t 41.9. :(
Ma è normale???? :confused:
Voi quanto fate?
Ho visto che col Turion 62 fanno 10 sec. :eek: :eek: :eek:
Simonex84
14-08-2006, 13:15
Salve a tutti.
Ho provato a lanciare il bench di rendering proposto qualche post fa da Neptune7:
col mio fido Venice 3200+@2700 ho fatto 24.6sec, mentre con l'A6t 41.9. :(
Ma è normale???? :confused:
Voi quanto fate?
Ho visto che col Turion 62 fanno 10 sec. :eek: :eek: :eek:
Il tuo venice ha 1mb di cache e gira a 2700 mhz, il nostro turion ha 256kb di cache e gira a 1600 mhz.
Mi sembrano dei risultati normali
Ciao ragazzi sarei interessato all'acquisto e avrei una domanda da farvi:
ho visto delle foto scattate nelle prime pagine e lo schermo sembra strano, ovvero non è widescreen:sembra quasi quadrato... ha la stessa forma del 15 pollici di un mio vecchio notebook... ho visto male o è davvero cosi? (i notebook recenti hanno tutti lo schermo wide credo...)
Grazie a chi risponderà
Simonex84
14-08-2006, 15:29
Ciao ragazzi sarei interessato all'acquisto e avrei una domanda da farvi:
ho visto delle foto scattate nelle prime pagine e lo schermo sembra strano, ovvero non è widescreen:sembra quasi quadrato... ha la stessa forma del 15 pollici di un mio vecchio notebook... ho visto male o è davvero cosi? (i notebook recenti hanno tutti lo schermo wide credo...)
Grazie a chi risponderà
è 15.4'' wide, e purtroppo è lucido.
Scusate ragazzi ma come è possibile che alcuni siti vendono l'Acer As5102wlmi turio x2 tl60 / 1gb / 100Gb Hd a 890€ circa? Logicamente la scheda video è integrata e fa ridere, però il processore viene dichiarato come il TL-60. Il nostro Asus monta il TL-50, possibile che un portatile che monta quel processore costi così poco?
Ho trovato però delle discordanze tra alcuni siti dove viene dichiarato come tl-50, forse c'è un errore.
>>Guardate ad esempio qui<< (http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=144679&from=kelkoo) questo è solo un esempio, ce ne sono altri di siti che riportano questo errore (almeno penso)
CarloR1t
14-08-2006, 21:17
Le schede grafiche costano e il più delle volte servono, che se ne fa uno di una cpu potente senza una scheda video decente? Le cpu da sole non riescono nemmeno a decodificare un video h264 in l'alta definizione.
secondo voi è aggiornabile a merom e vista?
inoltre il sito jesmed è attendibile?
lo danno a meno di 1050....
ruenmolag
15-08-2006, 11:12
Una domanda: con i giochi di una "certa grafica" come se la cava questo portatilone? :D
Simonex84
15-08-2006, 11:14
Ho provato flat out 2 al max detaglio e max risoluzione e gira senza problemi, anche la demo di flight simulator x gira a 1024*768 AA2x senza problemi.
ruenmolag
15-08-2006, 11:50
Ho provato flat out 2 al max detaglio e max risoluzione e gira senza problemi, anche la demo di flight simulator x gira a 1024*768 AA2x senza problemi.
Ottimo grazie... e.... qualcuno sa oblivion? non ce m'interessi ma piuttosto x farmi un idea
Raga mi serve un'informazione preziosa: qualcuno sa dove posso comprare questo portatile riuscendo ad ottenere lo sconto destinato agli insegnanti oppure ai dipendenti statali?
Su internet lo trovo in diversi negozi a 1075 che è un buon prezzo, ma vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad ottenere simili sconti...
Ringrazio come sempre :)
Il tuo venice ha 1mb di cache e gira a 2700 mhz, il nostro turion ha 256kb di cache e gira a 1600 mhz.
Mi sembrano dei risultati normali
...apparte che il Venice ha 512 di cache, ma voi col vostro A6t a default quanto fate?
Simonex84
15-08-2006, 19:04
...apparte che il Venice ha 512 di cache, ma voi col vostro A6t a default quanto fate?
Si scusa mi sono confuso, non l'ho ancora provato
Ottimo grazie... e.... qualcuno sa oblivion? non ce m'interessi ma piuttosto x farmi un idea
Io ho provato oblivion e gira benissimo, grafica fluida al massimo dei dettagli. Questo portatile ha una super scheda video (credo sia la più potente montata attualmente su un notebook).
Girano giochi che non avrei mai pensato potessero girare su un portatile.
Ciao
Paco
callagan
16-08-2006, 10:48
Ciao ragazzi,
nel week ho testato a fondo il portatile...
una bestia...
ho installato x2 e gira fluidissimo....
l'unico inconveniente che ho riscontrato e' che il lettore cd con qualche cd (ad esempio un masterizzato tdk) vibra in maniera pazzasca ..tanto da dover mettere uno spessore morbido sotto...
Succede anche voi?
ciao
Eddie_Forst
16-08-2006, 13:41
Ciao ragazzi,
nel week ho testato a fondo il portatile...
una bestia...
ho installato x2 e gira fluidissimo....
l'unico inconveniente che ho riscontrato e' che il lettore cd con qualche cd (ad esempio un masterizzato tdk) vibra in maniera pazzasca ..tanto da dover mettere uno spessore morbido sotto...
Succede anche voi?
ciao
Si è vero anche il mio lettore vibra parecchio... se non ricordo male era TDK anche il dvd che ho utilizzato io.
Simonex84
16-08-2006, 14:10
NEW BIOS
Version: 0601
Date:2006/08/15
Description:Adjust CS/ODT and MEMCLK driven strength
File Size: 421.52 (KBytes)
Download (ftp://219.90.4.193/pub/ASUS/nb/A6T/A6T-ASUS-0601.rar)
secondo voi è aggiornabile a merom e vista?
inoltre il sito jesmed è attendibile?
lo danno a meno di 1050....
uppp
Simonex84
16-08-2006, 19:15
Io sinceramente non capisco la domanda
secondo voi è aggiornabile a merom e vista
:confused: :confused: :confused: :confused:
kingmarcus
16-08-2006, 19:20
se intendi compro un turionx2 ora e poi metto merom... non si dovrebbe poter fare! ci vado per logica:
il turion è già a 64bit come lo sarà merom e cmq non penso che amd faccia un processore ke sia aggiornabile a intel...
x vista non dovrebbero esserci problemi... da qualche parte ho letto che ora come ora vista si basa su processori amd 64... poi parola agli esperti...
ciao
Simonex84
16-08-2006, 20:18
se intendi compro un turionx2 ora e poi metto merom... non si dovrebbe poter fare! ci vado per logica:
il turion è già a 64bit come lo sarà merom e cmq non penso che amd faccia un processore ke sia aggiornabile a intel...
x vista non dovrebbero esserci problemi... da qualche parte ho letto che ora come ora vista si basa su processori amd 64... poi parola agli esperti...
ciao
Tutto esatto, non si può mettere un merom in questo note
CarloR1t
16-08-2006, 20:45
Si è vero anche il mio lettore vibra parecchio... se non ricordo male era TDK anche il dvd che ho utilizzato io.
Se succede solo con alcuni dischi di solito sono le etichette non perfettamente centrate, se non un più raro difetto del disco stesso.
renatoso
17-08-2006, 08:51
Io possiedo un asus z92Tc che corrisponde al A6tc.
Volevo sapere se è normale anche per voi che nella modalita di Battery Saving di power4Gear la luminosità si abbassa di molto diventa quasi nero.
Inoltre se la minima luminosità corrisponde allo schermo nero.
ciao :mc:
Simonex84
17-08-2006, 09:58
Io possiedo un asus z92Tc che corrisponde al A6tc.
Volevo sapere se è normale anche per voi che nella modalita di Battery Saving di power4Gear la luminosità si abbassa di molto diventa quasi nero.
Inoltre se la minima luminosità corrisponde allo schermo nero.
ciao :mc:
Si
sono in procinto di acquistare questo portatile ... dovendolo usare molto per masterizzare foto (dopo averle ritoccate) chiedo a qualcuno che già lo possiede lumi sul masterizzatore. Grazie
Qualcuno è riuscito a compilare i driver realtek della lan con suse 10.1 x86_64 , kernel 2.6.13 o superire?
Sono riuscito a risolvere il primo problema, cioè un errore di sintassi nel nome di una variabile in un sorgente (infatti netdev era scritto come entdev).
In questo modo i driver risultano compilabili in suse 10.0 x86 , però generano ancora molti errori con 10.1 x86_64.
Se qualcuno ne sa di più, io son quà.
Che versione del driver?
Ero riuscito a risolvere con la 1.03 (e' uscita la 1.04 ma ancora non ho provato), oltre a quell'errore di battitura che anche tu hai visto ho modificato nel file r1000_n.c la riga 46:
MODULE_PARM (media, "1-" __MODULE_STRING(MAX_UNITS) "i");
con
MODULE_PARM_DESC (media, "1-" __MODULE_STRING(MAX_UNITS) "i");
Compilato e perfettamente funzionante con SuSe x86_64 e il kernel piu' recente.
Good Luck ;)
IWillKillBill
17-08-2006, 16:58
Che versione del driver?
Ero riuscito a risolvere con la 1.03 (e' uscita la 1.04 ma ancora non ho provato), oltre a quell'errore di battitura che anche tu hai visto ho modificato nel file r1000_n.c la riga 46:
MODULE_PARM (media, "1-" __MODULE_STRING(MAX_UNITS) "i");
con
MODULE_PARM_DESC (media, "1-" __MODULE_STRING(MAX_UNITS) "i");
Compilato e perfettamente funzionante con SuSe x86_64 e il kernel piu' recente.
Good Luck ;)
Grazie!
Perfetto! Compilato e funzionante driver 103.
Ora provo ver 104, kissà se è soltanto 103 corretto dalla dislessia dei programmatori? :D
sono in procinto di acquistare questo portatile ... dovendolo usare molto per masterizzare foto (dopo averle ritoccate) chiedo a qualcuno che già lo possiede lumi sul masterizzatore. Grazie
Assolutamente buono, non mi ha mai dato problemi, ne con DVD ne con CD! Devi avere la sfiga di beccarti l'unità difettosa o il cd rovinato :D perchè non ti vada direi...
Ragazzi c'è qualcuno che ha utilizzato adobe premiere con questo portatile, perchè molto spesso quando lo uso mi compare la schermata blu (quella di windows) che mi dice che c'è un'errore di sistema e mi riavvia il sistema. Volevo capire se il problema è di compatibilità hardware con qualche periferica oppure se è soltanto un problema software (escludo malfunzionamenti del computer poichè con altri programmi riesco a importare il video dalla mia telecamera e montarlo senza nessun problema.
Grazie mille.
A presto.
Paco :gluglu:
ivanroma
18-08-2006, 10:45
hai per caso aggiornato i driver video con gli 85.98, o con i 91.33?
Io da quando ho messo prima i 91.33, poi gli 85.98, ho problemi con i filmati, soprattutto flussi streaming (skermate blu), e codifica mpeg2 (si blocca l'applicazione). Mi sa ke rimetto su gli originali ke non mi avevano mai dato problemi.
ivanroma
18-08-2006, 10:54
è aggiornabile a Vista
è aggiornabile e pienamente compatibile con Aero, avevo provato tempo fa l'utility della MS per verificarlo.
:)
Grazie!
Perfetto! Compilato e funzionante driver 103.
Ora provo ver 104, kissà se è soltanto 103 corretto dalla dislessia dei programmatori? :D
di niente :)
oltre a correggere le dislessia dei programmatori sembra ci sia qualche leggera modifica. Se li provi fammi sapere. ;)
Ragazzi c'è qualcuno che ha utilizzato adobe premiere con questo portatile, perchè molto spesso quando lo uso mi compare la schermata blu (quella di windows) che mi dice che c'è un'errore di sistema e mi riavvia il sistema. Volevo capire se il problema è di compatibilità hardware con qualche periferica oppure se è soltanto un problema software (escludo malfunzionamenti del computer poichè con altri programmi riesco a importare il video dalla mia telecamera e montarlo senza nessun problema.
Se ti riferisci alla versione 2.0 di Premiere Pro allora ti confermo che ho lo stesso problema. Schermatone blu all'avvio del programma o immediatamente dopo il caricamento. :muro:
Con la 1.5 apparentemente tutto ok.
Ragazzi volevo chiedervi alcuni suggerimenti sull'aggiornamento dei driver:
1)Devo prima disinstallare i driver vecchi o poi mettere quelli nuovi?
2)Devo installare i driver della CPU e del chipset contenuti nella prima pagina del forum, oppure quelli sono da installare solo se si vuole mettere un sistema operativo diverso da quello in dotazione
3)Che cos'è l'ATK0100 ACPI?
4)Che cos'è l'Email LED (CHKmail)?
5)Che versione di driver per la scheda video mi consigliate? (dal momento che molti hanno riscontrato problemi soprattutto sull'aggiornamento della scheda video)
Vi ringrazio anticipatamente
Paco
P.S. Ho già aggiornato la scheda audio e la lan senza disinstallare i vecchi driver e tutto sembra funzionare perfettamente.
hai per caso aggiornato i driver video con gli 85.98, o con i 91.33?
Io da quando ho messo prima i 91.33, poi gli 85.98, ho problemi con i filmati, soprattutto flussi streaming (skermate blu), e codifica mpeg2 (si blocca l'applicazione). Mi sa ke rimetto su gli originali ke non mi avevano mai dato problemi.
Ancora non ho aggiornato i driver della scheda video vorrei però farlo al più presto.
Una curiosità hai prima disinstallato i driver vecchi prima di mettere quelli nuovi? Se no il problema potrebbe dipendere anche da questo. Fammi sapere. Ciao.
Paco
ruenmolag
20-08-2006, 08:31
Io sarei interessato a comprarlo fra un mesetto.. vorrei farvi qualche domanda poi ditemi se dico bene o male :D
1) Questo è un asus A6T, l'A6TC è la versione con 512mb ram e 7300nvidia esatto? Quindi devo prendere l'a6t.
2) Riferito a prima, è un modello unico con questa sigla o ci sono varianti di ram e sv?
3) Abitando non proprio in una metropoli, è sicuro che io lo compro da uno shop internet (garanzia ecc?). In negozio di pg dovranno ordinarlo e penso di spendere ancora + di 1000€
Ditemi voi consiglio..
Simonex84
20-08-2006, 10:30
Ragazzi volevo chiedervi alcuni suggerimenti sull'aggiornamento dei driver:
1)Devo prima disinstallare i driver vecchi o poi mettere quelli nuovi?
2)Devo installare i driver della CPU e del chipset contenuti nella prima pagina del forum, oppure quelli sono da installare solo se si vuole mettere un sistema operativo diverso da quello in dotazione
3)Che cos'è l'ATK0100 ACPI?
4)Che cos'è l'Email LED (CHKmail)?
5)Che versione di driver per la scheda video mi consigliate? (dal momento che molti hanno riscontrato problemi soprattutto sull'aggiornamento della scheda video)
Vi ringrazio anticipatamente
Paco
P.S. Ho già aggiornato la scheda audio e la lan senza disinstallare i vecchi driver e tutto sembra funzionare perfettamente.
1) Si
2) !uelli del chipset sono già installati anke sul note, quelli della cpu no, aggiorna solo quelli.
3) Sono i driver che gestiscono le funzioni speciali della tastiera (tasto Fn)
4) e' un led blu che si accende quando arriva una mail
5) Io uso gli 85 e va tutto a meraviglia, i 91.33 mi andavano però a volte avevo qualche bug visivo in alcuni giochi, gli 84 (quelli preinstallati) non li ho mai provati
Simonex84
20-08-2006, 10:33
Io sarei interessato a comprarlo fra un mesetto.. vorrei farvi qualche domanda poi ditemi se dico bene o male :D
1) Questo è un asus A6T, l'A6TC è la versione con 512mb ram e 7300nvidia esatto? Quindi devo prendere l'a6t.
2) Riferito a prima, è un modello unico con questa sigla o ci sono varianti di ram e sv?
3) Abitando non proprio in una metropoli, è sicuro che io lo compro da uno shop internet (garanzia ecc?). In negozio di pg dovranno ordinarlo e penso di spendere ancora + di 1000€
Ditemi voi consiglio..
1) Esatto se vuoi giocare prendi l'A6T, la 7300 è una vga scandalosa
2) Il nostro è il AP002H, adesso è uscito il modello AP052H (mi sembra) che ha l'hd da 120gb invece di 100gb e il turion TL-52 invece del nostro TL-50, però secondo me la differenza di prezzo è troppo elevata, io prenderei il nostro.
3) La garanzia la gestisce direttamente Asus se si rompe li contatti ti mandano a casa un corriere a recuperare il pc ed entro 5 giorni lavorativi te lo riportano funzionante
1) Si
2) !uelli del chipset sono già installati anke sul note, quelli della cpu no, aggiorna solo quelli.
3) Sono i driver che gestiscono le funzioni speciali della tastiera (tasto Fn)
4) e' un led blu che si accende quando arriva una mail
5) Io uso gli 85 e va tutto a meraviglia, i 91.33 mi andavano però a volte avevo qualche bug visivo in alcuni giochi, gli 84 (quelli preinstallati) non li ho mai provati
Volevo chiederti se la giusta procedura per disinstallare i driver della scheda video è:
pannello di controllo\sistema\gestione periferiche\(tasto destro su)NVIDIA GEFORCE GO 7600\disinstalla
oppure se devo procedere in qualche altro modo. E se la stessa cosa vale anche per le altre periferiche da aggiornare.
Grazie mille.
Paco
Simonex84
20-08-2006, 14:55
Volevo chiederti se la giusta procedura per disinstallare i driver della scheda video è:
pannello di controllo\sistema\gestione periferiche\(tasto destro su)NVIDIA GEFORCE GO 7600\disinstalla
oppure se devo procedere in qualche altro modo. E se la stessa cosa vale anche per le altre periferiche da aggiornare.
Grazie mille.
Paco
Si disinstalli, riavvii, poi magari fai un giro con DriverCleaner e poi installi quelli nuovi
paskal71
20-08-2006, 16:44
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno fornito la loro opinione e la loro esperienza su questa discussione del nostro portatile.
Mi è stato di notevole aiuto la prima pagina con tutti i drivers aggiornati, senza doverli cercare nei vari siti Web dei produttori.
Grazie a voi ho acquistato questo Asus A6T-AP002H (spero siano giuste le sigle) che è veramente splendido (almeno fino ad oggi ;) ).
Le mie impressioni (molto generiche):
Veloce in tutte le applicazioni, funzionale e veramente completo.
Ottimo nel wireless, associato ad un router wireless Netgear 834 (potenza di segnale da ottima a buona anche se lontana dall'access point), collegamento bluetooh immediato con tutti i dispositivi provati.
Nell'uso quotidiano con varie applicazioni e per varie ore, non scalda quasi per niente (lo tengo sotto controllo con speedfan).
Batteria che dura circa 2 ore e mezzo (anche se io uso spesso la corrente).
Spero di non avervi annoiato, ma volevo darvi le mie impressioni su questo Mio gioiellino.
ruenmolag
20-08-2006, 17:31
1) Esatto se vuoi giocare prendi l'A6T, la 7300 è una vga scandalosa
2) Il nostro è il AP002H, adesso è uscito il modello AP052H (mi sembra) che ha l'hd da 120gb invece di 100gb e il turion TL-52 invece del nostro TL-50, però secondo me la differenza di prezzo è troppo elevata, io prenderei il nostro.
3) La garanzia la gestisce direttamente Asus se si rompe li contatti ti mandano a casa un corriere a recuperare il pc ed entro 5 giorni lavorativi te lo riportano funzionante
Grazie di tutto!! :)
vorrei sapere una cosa: visto che è uscito da un paio di mesi e considerando che io sono intenzionato a prendere un asus secondo voi conviene prenderlo adesso o aspettare eventuali novita del listino di settembre? O magari buttarsi su qualche modello alternativo (ap025h o ap052h...) o su qcs da prendere on line in svizzera (a6t-ap005h)??
Rispondete per favore. Grazie
vorrei sapere una cosa: visto che è uscito da un paio di mesi e considerando che io sono intenzionato a prendere un asus secondo voi conviene prenderlo adesso o aspettare eventuali novita del listino di settembre? O magari buttarsi su qualche modello alternativo (ap025h o ap052h...) o su qcs da prendere on line in svizzera (a6t-ap005h)??
Secondo me un offerta come questa è irripetibile, tieni presente che a parer mio questo portatile non scenderà ancora di prezzo, ma verrà sostituito dall'apo25 che costa abbastanza di più in rapporto alle migliorie apportate al prodotto. Penso che ti renderai conto che questo portatile oltre ad avere un buon processore ha una scheda video eccezionale. Io l'ho testata oltre che con vari giochi anche con aquamark3(programma per testare le schede video) ed ha ottenuto un risultato elevatissimo(54,80) senza aggiornare i driver della scheda video e senza particolari accorgimenti.Tieni presente tutto ciò e poi decidi tu in base alle tue possibilità economiche. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.
Paco
callagan
21-08-2006, 07:48
tieni conto che se hai fortuna lo puoi prendere come me che sono riuscito a pagarlo 992 euri iva inclusa (c'era la promozione del 10 % di sconto per pagamento carta di credito) !!! Credo che meglio di me non e' riuscito a fare nessuno :)
Simonex84
21-08-2006, 10:03
NEW DRIVER
AUDIO
Realtek High Definition - Windows XP 32-bit/64-bit
Version: R1.44
Release Date: 2006/08/21
File Size: 24797k
Download (ftp://202.65.194.18/pc/hda/alc880d/WDM_R144.exe)
Simonex84
21-08-2006, 10:06
Ho notato che per la Wireless se uso l'utility standard di windows la posto del ASUS WLAN Control Center funziona molto meglio, rete più veloce e zero disconnessioni (per ora) prima ogni tanto la connessione si bloccava.
ivanroma
21-08-2006, 10:27
Ancora non ho aggiornato i driver della scheda video vorrei però farlo al più presto.
Una curiosità hai prima disinstallato i driver vecchi prima di mettere quelli nuovi? Se no il problema potrebbe dipendere anche da questo. Fammi sapere. Ciao.
Paco
Teoricamente si aggiornano anke senza disinstallare, ma è cmq sempre consigliatissimo perdere qualke minuto di più, ma andare sul sicuro
ivanroma
21-08-2006, 10:30
Ho notato che per la Wireless se uso l'utility standard di windows la posto del ASUS WLAN Control Center funziona molto meglio, rete più veloce e zero disconnessioni (per ora) prima ogni tanto la connessione si bloccava.
Io l'ho disinstallata, perkè ogni tanto mi perdeva la key della connessione WEP, e mi giravano. L'ho reinstallato solo per la funzione FN (se no non va), ma uso solamente il wireless setting di Windows, è sempre stabile, senza perdite (soprattutto di memoria per la key... :doh: )
Simonex84
21-08-2006, 10:37
Io l'ho disinstallata, perkè ogni tanto mi perdeva la key della connessione WEP, e mi giravano. L'ho reinstallato solo per la funzione FN (se no non va), ma uso solamente il wireless setting di Windows, è sempre stabile, senza perdite (soprattutto di memoria per la key... :doh: )
E poi ci mette di meno a prendere l'ip, prima mi stava li anke un minuto in richiesta dell'ip adesso ci mette 3 secondi
volleyboy
21-08-2006, 13:08
tieni conto che se hai fortuna lo puoi prendere come me che sono riuscito a pagarlo 992 euri iva inclusa (c'era la promozione del 10 % di sconto per pagamento carta di credito) !!! Credo che meglio di me non e' riuscito a fare nessuno :)
Ciao Callagan,
mi potresti dire da dove l'hai comprato?
grazie 1000
callagan
21-08-2006, 14:36
da m*team.it ma tanto non e' disponibile e, dopo il mio ordine , hanno alzato il prezzo :stordita: :fagiano:
numberfortysix
21-08-2006, 14:44
da m*team.it ma tanto non e' disponibile e, dopo il mio ordine , hanno alzato il prezzo :stordita: :fagiano:
Al momento dove costa meno (1044,46) è su je**ed.com (**=sm).
Imho, oltre al prezzo, è importante verificare che sia montato un banco da 1Gb: altri siti di e-commerce lo forniscono con 2 banchi da 512, occupando così entrambi gli slots a disposizione.
callagan
21-08-2006, 16:00
il mio - per fortuna - ha solo un banco nanya da 1gb
Per il momento è tutto bloccato, purtroppo in Italia nel mese di Agosto si paralizza tutto e ci vogliono le prime 2 settimane di settembre solo per ricominciare a far muovere qualcosina ed un altro mese per riprendere i ritmi normali. Cmq io per ora ho preso il modello ap002h che lascerò a mio cugino non appena esce l'ap025h. Credo cmq che all'uscita di quest'ultimo il modello A6T-ap002h sarà desinato a calare mentre l'A6Tc a scomparire.
Kaneda_ITA
22-08-2006, 12:26
Sto per fare "l'insano gesto" di prendere questo Asus A6T. Però mi attira ancora molto il Dell 6400 (cambiando lo schermo del Dell, i prezzi sono +o- uguali). Leggendo in questo 3d ho scoperto che scalda molto questo note :( Ma solo quando è sottostress, oppure sempre? Io lascio il pc acceso praticamente sempre e di sera lascio aperto solo il browser per scaricare i grossi file.
Come si comporta con i programmi della famiglia Adobe e Macromedia? E con i Cad 3D?
Un ultima cosa, guardando tra gli store "famosi", tutti sono senza l'A6T perchè :confused: Tutti in "arrivo" :cry:
Questo è il 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262749) che avevo aperto io :read:
Grazie mille :)
callagan
22-08-2006, 13:49
non mi sembra che sia stato detto che scalda *molto* come portatile.
il kt sembra scaldi di piu'
io dopo 1 ora di gioco a x2 ho notato un riscaldamento dalla parte del dissipatore (in altro a sinistra) , ma per il resto sembra tutto nella norma.
..qualcuno ha altre esperienze ?
ivanroma
22-08-2006, 14:56
confermo, scalda la base, quindi tenerlo sulle gambe è impossbile se lo si utilizza al massimo delle sue capacità, ma nn da problemi di surriscaldamento neanke dopo molte ore intensive.
Se lo si utilizza normalmente, magari downcloccando anke la skeda video, diventa a malapena tiepido, con le ventole sempre spente o girano lentamente (le senti con la mano, a orecchio no)
Kaneda_ITA
22-08-2006, 16:07
tnx per la risposta sulla temperatura :) .
Ma l'avevo chiesto solo per una paura di "stabilità" hw, non per "tenerlo sulle ginocchia". Io lo utilizzerei al 99% attaccato alla corrente (non ho voglia di comprare un desktop). Adesso sentiamo come si comporta con i sw citati sopra :p
Ho appena ordinato il giocattolino da Jesmed, qualcuno conosce i tempi di questa azienda? Dovrei aggiungere un altro giga di ram, qualcuno potrebbe indicarmi che tipo di ram monta l'A6T in maniera tale da poter acquistare un modulo compatibile?
Ragazzi ho una curiosità sul riscaldamento del portatile il mio ha le seguenti temperature:
1) GPU massimo in genere si mantiene sui 73°-74°, al massimo ha toccato la temperatura di 88°(in una giornata caldissima dopo almeno 5 ore di oblivion)
2) Hard disk generalmente sui 47°, temperatura massima riscontrata 52°
3) I due core del processore si mantengono a temperatura generalmente diverse a volte anche 8°-10° differenti(è normale?). Con più precisione il core1 si mantiene generalmente a 63°-65° con temperatura massima riscontrata 78°, mentre il core2 si mantiene sui 58°-60° con temperatura massima 74°
4) Altra nota da aggiungere il computer riscalda abbastanza sulla parte destra della tastiera. Anche se la temperatura non è mai particolarmente fastidiosa
NB. Questi test sono stati effettuati utilizzando come software everest, durante giornate calde con temperature esterne anche sopra i 30°.
Attendo commenti e comparazioni per capire se è tutto nella normalità.
Grazie.
Paco. :confused:
bucci1980
22-08-2006, 23:37
Ho appena ordinato il giocattolino da Jesmed, qualcuno conosce i tempi di questa azienda? Dovrei aggiungere un altro giga di ram, qualcuno potrebbe indicarmi che tipo di ram monta l'A6T in maniera tale da poter acquistare un modulo compatibile?
Dovrebbe montare DDR-2 a 667Mhz ;) ciauz
Dovrebbe montare DDR-2 a 667Mhz ;) ciauz
Più che altro mi riferivo a marca, latency, ecc.. cmq grazie! ;)
Per il resto, tutto ok? :p
bucci1980
23-08-2006, 09:37
Come non detto :) ...per il resto tutto ottimo e abbondante ;) in caso sentiamo in pvt che andiamo ot ciauz
Come non detto :) ...per il resto tutto ottimo e abbondante ;) in caso sentiamo in pvt che andiamo ot ciauz
OK, quando vuoi! :)
Tornando in tema, la ram è 533 non 667 (almeno così pare)... nessuno ha modo di verificare che modulo monta sto A6T?
...in ogni caso, distributori chiusi... me lo consegnano a fine mese :muro:
Simonex84
23-08-2006, 10:44
OK, quando vuoi! :)
Tornando in tema, la ram è 533 non 667 (almeno così pare)... nessuno ha modo di verificare che modulo monta sto A6T?
...in ogni caso, distributori chiusi... me lo consegnano a fine mese :muro:
Dopo pranzo lo accendo e controll con cpu-z che ram monta
federizla
23-08-2006, 12:32
Ancora nessuno con il A6T-AP025H che monta il TL52?
Sono indeciso....però quasi trecento euro di differenza mi sembrano tanti, in fondo le differenze sono il passaggio da TL 50 a TL 52 e 20 giga di memoria in più...vale la pena? :mbe: :help:
Ancora nessuno con il A6T-AP025H che monta il TL52?
Sono indeciso....però quasi trecento euro di differenza mi sembrano tanti, in fondo le differenze sono il passaggio da TL 50 a TL 52 e 20 giga di memoria in più...vale la pena? :mbe: :help:
Non credo che ci siano 300€ di differenza. Infatti se ci fai caso, sul link postato tempo a dietro da un altro utente, era presente anche la versione A6T-AP002H a 1.260€ contro i 1.303€ dell'AP025H (43€ DI DIFFERENZA), quindi noterai che i prezzi sono sballati visto che l'Ap002H si trova in giro a 1.050€ circa. Vedrai che appena uscirà la differenza di prezzo non sarà così marcata. L'unico problema è che per il momento tutta la maledetta distribuzione italiana è ancora bloccata, quindi per trobvarlo in tutti i negozi on-line dobbiamo aspettare metà settembre (se tutto va bene). In germania è disponibile da un pezzo :muro:
callagan
23-08-2006, 14:13
la risposta e' no :)
credo che difficilmente troverai come saturare il tl-50 ...
pittosto qualcuno pensa che sia una buona idea comprare un cooler per i momenti piu' "giocosi" ? :p :cool:
callagan
23-08-2006, 14:16
nota: con ubuntu mi vede tutto , ma la wireless non va. su ubuntuforums c'e' l'howto per usarla senza ndiswrapper.
per quanto riguarda la durata della batteria mi sembra che sia piu' o meno la stessa anche sotto linux , ma non ho fatto un test "cronometro alla mano" :ciapet:
federizla
23-08-2006, 14:56
[QUOTE=callagan]la risposta e' no :)
credo che difficilmente troverai come saturare il tl-50 ...
QUOTE]
Bene bene ora sono convinto anche io dell'acquisto!
Callaghan ma te che ci "lavoravi" al centro assistenza Asus dov'è esattamente? a Torri di Quartesolo o a Vicenza? Fanno assistenza diretta? Perchè ho un amico con un a6ja che necessita riparazioni....
Scusa il piccolo OT :D
Simonex84
23-08-2006, 15:33
http://img247.imageshack.us/img247/4257/immagineex3.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=immagineex3.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/4257/immagineex3.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=immagineex3.jpg)
Thnx :)
Ciao a tutti,
dopo un po' di indecisione :cry: (ecco il thread) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1264258) :read: tra questo nb e l'acer ferrari 4005, mi sono quasi convinto che la scelta migliore sia questo a6t, anche per longevità (sbaglio??)
Preferirei però la versione con il TL52... peccato che nei vari negozi sia "in arrivo" e non si sa per quando.. :confused:
avete informazioni?
grazie
CarloR1t
24-08-2006, 20:02
Ciao a tutti,
dopo un po' di indecisione :cry: (ecco il thread) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1264258) :read: tra questo nb e l'acer ferrari 4005, mi sono quasi convinto che la scelta migliore sia questo a6t, anche per longevità (sbaglio??)
Preferirei però la versione con il TL52... peccato che nei vari negozi sia "in arrivo" e non si sa per quando.. :confused:
avete informazioni?
grazie
Certamente hai fatto la scelta giusta se punti sulla durata e sulle prestazioni, l'a6t/a6ja sono il meglio a minor costo tra 15,4", il ferrari era un modello potente l'anno scorso, ma ora è solo per chi ricerca altre qualità, display antiriflesso a risoluzione superiore, batteria da 4 ore, ecc.
Ti ringrazio per la pronta risposta :)
Chissà se a breve troveremo anche il tl52? (lo prenderei al volo) :D Nessuno ha notizie al riguardo??
ciao
federizla
25-08-2006, 11:54
Ti ringrazio per la pronta risposta :)
Chissà se a breve troveremo anche il tl52? (lo prenderei al volo) :D Nessuno ha notizie al riguardo??
ciao
Mi sono informato visto che ero indeciso tra l'AP002h (tl50) e l'AP025(tl52), a me han detto non prima di metà settembre...sono ancora tutti in ferie! :)
Mi sono informato visto che ero indeciso tra l'AP002h (tl50) e l'AP025(tl52), a me han detto non prima di metà settembre...sono ancora tutti in ferie! :)
:cry: stamani ho chiesto anche io.. l'AP002h (tl50) lo avrei in 10 giorni, mentre per l'AP025(tl52) "ancora non sappiamo niente, provi la settimana prox che riaprono alcuni fornitori" :rolleyes:
mah..
salve
mi chiamo Pasquale ed è la prima volta che scrivo in questo gruppo.
Dopo aver letto le vostre impressioni ho appena acquistato il Turion A6T AP002H e mi è piaciuto subito.
Desidererei chiedere qualche informazione:
intanto ho avuto una brutta sorpresa dopo aver installato il Premiere Pro (non il 2), infatti è apparsa la fatidica schermata blu. Qualcuno mi sa dire se sono condannato a non poterlo installare più?
quali sono i programmi precaricati che mi conviene disinstallare?
l'antivirus Norton è a pagamento?
grazie
e salute a tutti
pasquale
Simonex84
25-08-2006, 16:11
salve
mi chiamo Pasquale ed è la prima volta che scrivo in questo gruppo.
Dopo aver letto le vostre impressioni ho appena acquistato il Turion A6T AP002H e mi è piaciuto subito.
Desidererei chiedere qualche informazione:
intanto ho avuto una brutta sorpresa dopo aver installato il Premiere Pro (non il 2), infatti è apparsa la fatidica schermata blu. Qualcuno mi sa dire se sono condannato a non poterlo installare più?
quali sono i programmi precaricati che mi conviene disinstallare?
l'antivirus Norton è a pagamento?
grazie
e salute a tutti
pasquale
Per il Premier non so che dirti, per il Norton è gratuito per 3 mesi (mi sembra) poi si disattiva, io ti consiglio di toglierlo e mettere un bel AVG o Avast o quello che preferisci tra quelli gratuiti, poi per la gestione della wireless ti consiglio di usare il software standard di indows l'utility asus fa solo casini e funziona davvero male e poi metti il filesystem NTFS, la FAT32 è antica e poco funzionale
Una curiosità: nessuno dei fortunati owners ha provato a fare il benchmark sul WinRar?
Tanto per confrontare il NB con altre configurazioni... :sofico:
con l'ultima versione e test come descritto :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101083
ciaoo
Per il Premier non so che dirti, per il Norton è gratuito per 3 mesi (mi sembra) poi si disattiva, io ti consiglio di toglierlo e mettere un bel AVG o Avast o quello che preferisci tra quelli gratuiti, poi per la gestione della wireless ti consiglio di usare il software standard di indows l'utility asus fa solo casini e funziona davvero male e poi metti il filesystem NTFS, la FAT32 è antica e poco funzionale
Ciao
A beneficio di altri comunico che il problema di Premiere l'ho risolto installando i driver postati da Ivanroma e relativi all'audio Realtek.
Per quanto riguarda la formattazione a NTFS posso usare l'utiliti "NTFS converter" presente sul Desktop?
Ciao e grazie
pasquale
Simonex84
25-08-2006, 19:07
Ciao
A beneficio di altri comunico che il problema di Premiere l'ho risolto installando i driver postati da Ivanroma e relativi all'audio Realtek.
Per quanto riguarda la formattazione a NTFS posso usare l'utiliti "NTFS converter" presente sul Desktop?
Ciao e grazie
pasquale
Esatto devi usare "NTFS converter", cmq i driver del primo post li ho messi e li tengo aggiornato io ;) ;) ;)
... cmq i driver del primo post li ho messi e li tengo aggiornato io ;) ;) ;)
...e ti ringrazio, infatti il driver presente sul sito Asus, che poi è quello precaricato sul notebook, (v5.10.0.5202) crea problemi a Premiere Pro, mentre tu hai postato quello corretto, (v5.10.0.5286)
Ora, mi chiedo, come mai questo sia possibile, cioè che un sito ufficiale abbia ancora dei driver obsoleti.
O sbaglio qualcosa?
ciao
pasquale
Simonex84
26-08-2006, 14:33
...e ti ringrazio, infatti il driver presente sul sito Asus, che poi è quello precaricato sul notebook, (v5.10.0.5202) crea problemi a Premiere Pro, mentre tu hai postato quello corretto, (v5.10.0.5286)
Ora, mi chiedo, come mai questo sia possibile, cioè che un sito ufficiale abbia ancora dei driver obsoleti.
O sbaglio qualcosa?
ciao
pasquale
Asus è così da sempre, basta guardare i driver del chipset delle schede madri, sono vecchissimi, è sempre meglio scaricare i dirver direttamente dal sito del produttore delle varie componenti, infatti sono vecchi anche quelli di cpu, chipset, vga e touchpad
salve
dove è possibile acquistare una seconda batteria, magari più potente, su internet o in qualche negozio di Roma?
grazie
pasquale
Simonex84
28-08-2006, 09:11
NEW DRIVER
LAN Gigabit
Realtek RTL8111(B)/RTL8168(B)
Version: 658
Date: 2006/08/25
Download (ftp://61.56.86.122/cn/nic/rtl8111brtl8168b/ndis5x-pcie(658).zip)
webrunner
28-08-2006, 11:28
Salve vorrei acquistare anche io questo portatile e togliermi il fisso composto da un barton 3200+ su nforce2 con 1 GB di ram e vga 6600 Nvidia.
Che dite a livello di prestazioni come siamo messi tra mobile e fisso?
Se volessi reistallare da zero WinXp sul portatile come dovrei fare?
E' possibile scaricare una demo (se esiste) di WinXp dal sito Microsoft ed inserire il seriale di Win del portatile?
Grazie a tutti per l'ottimo thread. :)
Giampy1966
28-08-2006, 13:55
Salve a tutti. Ho comprato circa un mese fa il suddetto portatile e ne sono pienamente soddisfatto. A tal proposito ringrazio chi ha contribuito con i propri messaggi allo sviluppo di questo forum, purtroppo però riscontro un piccolo problema. Di tanto in tanto il monitor presenta in modo non uniforme una specie di sabbia formata da tanti puntini verdi o di piccole forme geometriche dello stesso colore, visibili soprattutto con i colori scuri, sembra quasi un'interferenza, non saprei come meglio spiegarmi. Chi sa dirmi a cosa è dovuta? Conviene che lo porti in assistenza? Il disturbo così come si presenta poi sparisce. Vacci a capire...
biscomarc
28-08-2006, 15:24
Ho spedito venerdi 25 in assistenza il mio A6T per problemi all'uscita audio, oggi il mio nb è arrivato al centro emts di Vicenza che dovrà sostituirmi la mb; speriamo bene ...
callagan
28-08-2006, 15:37
Che tipo di problemi ?
biscomarc
28-08-2006, 16:24
Che tipo di problemi ?
Non posso collegare delle cuffie o casse esterne al mio notebook all'uscita audio del nb, ho aggiornato il bios e i driver audio e mb ma niente da fare. Da notare che l'ingresso audio e la presa per il microfono funzionano.
Secondo voi questa ram (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=KSBD48F-A84) è compatibile?
callagan
29-08-2006, 09:43
direi di si.. cmq di default montano delle nanya
Simonex84
29-08-2006, 09:51
NEW DRIVER
XTreme-G MobileForce 91.47-v2.50e
Well, instead of releasing one driver, this time I'm releasing a Trio. XTreme-G MobileForce 91.36-v2.50e, 91.45-v2.50e, and 91.47-v2.50e. This Trio is based on the latest and greatest ForceWare versions from NVIDIA, and are all stellar drivers. I do have to say that I'm impressed with them all, and I really don't have a favorite. I still haven't locked down a way to make the laptop screen turn off when the user closes the lid on Dell laptops, but I'm still working on it. As always, please post feedback on these drivers, and load up some games, and frag away!!!
Download (http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=750&Itemid=1)
Io li stò scaricando, poi li provo
salve
nello scusarmi per la mia imbranataggine, vi chedo come usare i cd a corredo per formattare e reinstallare tutto visto che molti programmi preinstallati non mi servono.
grazie
pasquale
Simonex84
30-08-2006, 08:44
salve
nello scusarmi per la mia imbranataggine, vi chedo come usare i cd a corredo per formattare e reinstallare tutto visto che molti programmi preinstallati non mi servono.
grazie
pasquale
Se usi i cd a corredo ti ritrovi il pc esattamente come quando l'hai acceso la prima volta, con già tutto installato, se vuoi farti un'installazione da zero i driver sono nel primo post però devi procurarti un cd di installazione di WinXP Home SP2 e usare il tuo seriale, io me lo sono fatto prestare da un amico
... però devi procurarti un cd di installazione di WinXP Home SP2 e usare il tuo seriale...
scusa Simone, ma il seriale non lo trovo da nessuna parte, nè sulla guida a windows (quella verde) nè sui cd
grazie ancora per la tua disponibilità
pasquale
callagan
30-08-2006, 09:04
HAI PROVATO A GUARDARE SOTTO IL PORTATILE ?? :O :eek: ;) :p :cool: :mc: :sofico: :muro:
gianlucastyle
30-08-2006, 09:12
Ok...mi sono convinto LO COMPRO!!!!...ma sono 3 gg che giro per asus point a Roma e niente :cry: !!! mi dicono di aspettare il listino di settembre!?! che ci dovrebbero essere novità....qualcuno sà niente? :confused:
Simonex84
30-08-2006, 09:25
HAI PROVATO A GUARDARE SOTTO IL PORTATILE ?? :O :eek: ;) :p :cool: :mc: :sofico: :muro:
LOL :D :D :D
...mi vergogno sempre più di me stesso :cry:
e pensare che l'avevo visto almeno 10 volte...mah!
ciao
pasquale
Ho spedito venerdi 25 in assistenza il mio A6T per problemi all'uscita audio, oggi il mio nb è arrivato al centro emts di Vicenza che dovrà sostituirmi la mb; speriamo bene ...
Armati di tanta pazienza, anche il mio attende la sostituzione della motherboard ed è nelle loro mani dal 4 di agosto.
L'ho acquistato il 26 luglio e così come mi è arrivato così l'ho spedito perchè difettoso. Nè il negoziante e nè l'Asus si sono degnati di prendere in considerazione la sostituzione del notebook tanto che la stessa Asus non risponde neanche più alle email di sollecito alla sostituzione.
Stufato da questa assurda situazione ho contattato l'Unione Consumatori della mia città che si è subito attivata per farli neri.
Ok...mi sono convinto LO COMPRO!!!!...ma sono 3 gg che giro per asus point a Roma e niente :cry: !!! mi dicono di aspettare il listino di settembre!?! che ci dovrebbero essere novità....qualcuno sà niente? :confused:
Questo modello si trova ancora in giro (anche a roma), il fatto è che tutti stiamo aspettando il suo fratello maggiore che però grazie a queste maledette ferie di agosto tarderà molto ad arrivare.
I listini di asus sono ormai fermi a luglio, e temo che per quando uscirà sul mercato avremo già sotto mira qualche altro modello (che monta Merom magari)
gianlucastyle
30-08-2006, 15:47
Questo modello si trova ancora in giro (anche a roma), il fatto è che tutti stiamo aspettando il suo fratello maggiore che però grazie a queste maledette ferie di agosto tarderà molto ad arrivare.
I listini di asus sono ormai fermi a luglio, e temo che per quando uscirà sul mercato avremo già sotto mira qualche altro modello (che monta Merom magari)
...a roma nn sono riuscito a trovarlo, e tutti gli asus point mi hanno detto che NON c'è nemmeno ai magazzini asus di milano... :confused: :confused: ...mi sa che uscira il TL-52...cmq i listini dovrebbero uscire tra qualche gg...speriamo che non sparino con i prezzi!!!
gianlucastyle
30-08-2006, 15:53
Questo modello si trova ancora in giro (anche a roma),
Dove???
...a roma nn sono riuscito a trovarlo, e tutti gli asus point mi hanno detto che NON c'è nemmeno ai magazzini asus di milano... :confused: :confused: ...mi sa che uscira il TL-52...cmq i listini dovrebbero uscire tra qualche gg...speriamo che non sparino con i prezzi!!!
Ciao
hai provato da Microfox3000 a S.Paolo?
ciao
pasquale
ruenmolag
30-08-2006, 19:54
Ma pensate che se lo cerco fra un mesetto lo trovo ancora? mi serve un portatile di queste potenzialità.. O non lo faranno gia piu?
Ma pensate che se lo cerco fra un mesetto lo trovo ancora? mi serve un portatile di queste potenzialità.. O non lo faranno gia piu?
Certo che lo faranno, però troverai il modello con tl-52 invece di tl-50. Il prezzo dovrebbe essere quasi lo stesso di questo.
Ciao ;)
Giampy1966
31-08-2006, 16:53
Ho notato che il BIOS 0601 non è più disponibile sul sito ASUS come upgrade. Sto verificando tramite un downgrade del bios alla versione 0209 se il problema da me riscontrato (i puntini verdi sul monitor) sia dovuto a tale aggiornamento. Saluti.
paskal71
31-08-2006, 17:45
Ho un dubbio, forse da neofita, però ve lo espongo.
Siccome qualche gioco riconosce solo un processore da 800 Mhz e sembra che il notebook non sembra troppo veloce nell'apertura delle applicazioni, mi potete dire come faccio a vedere che il pc lavori a 1600 Mhz (X2).
Grazie.
Simonex84
31-08-2006, 17:51
Siccome qualche gioco riconosce solo un processore da 800 Mhz e sembra che il notebook non sembra troppo veloce nell'apertura delle applicazioni, mi potete dire come faccio a vedere che il pc lavori a 1600 Mhz (X2).
Grazie.
ti segna 800 mhz perchè c'è attivo il c&q, appena c'è bisogno di più potenza la cpu schizza a 1600 mhz, per vedere che funzionano i due core è sufficiente guardare qua:
http://img193.imageshack.us/img193/5121/immaginezi6.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=immaginezi6.jpg)
Ragazzi qualcuno sa come disattivare il programmino asus della wireless??? Please aiutatemi....ciao.
Paco
Simonex84
31-08-2006, 19:21
Ragazzi qualcuno sa come disattivare il programmino asus della wireless??? Please aiutatemi....ciao.
Paco
L'unico modo che ho trovato io è quello di disinstallare e reinstallare la wireless e dopo il riavvio dire che vuoi usare l'applicazione di default di windows, che funziona mille volte meglio
youngmike
31-08-2006, 20:51
qualcuno sa come impostare il led azzurro per i nuovi messaggi di posta con il programma thunderbird anzichè che con outlook? :confused:
puntovale
31-08-2006, 22:40
La mia sfiga informatica non ha limiti. Stamattina ho acceso il notebook ed ho notato due pixel adiacenti bruciati. E dire che l'ho comperato 20 gg fa e l'ho usato pochissimo. Sono il primo ad avere questo problema ??? cè qualcosa che posso fare per tentare un ripristino?
La mia sfiga informatica non ha limiti. Stamattina ho acceso il notebook ed ho notato due pixel adiacenti bruciati. E dire che l'ho comperato 20 gg fa e l'ho usato pochissimo. Sono il primo ad avere questo problema ??? cè qualcosa che posso fare per tentare un ripristino?
I miei pixel sono tutti ok. Ti conviene informarti quando sono il limite massimo di pixel oltre ai quali puoi inviare il pc in assistenza per la sostituzione del monitor. Sinceramente non so come altro consigliarti. Spero di esserti stato di aiuto...
Paco
marcoland
01-09-2006, 07:09
Grazie.
Con CPU-Z vedi in tempo reale il cambio del moltiplicatore. ;)
puntovale
01-09-2006, 09:09
I miei pixel sono tutti ok. Ti conviene informarti quando sono il limite massimo di pixel oltre ai quali puoi inviare il pc in assistenza per la sostituzione del monitor. Sinceramente non so come altro consigliarti. Spero di esserti stato di aiuto...
Paco
ok grazie magari callagan saprà dirmi quanti pixel devono rompersi per poter inviare il pc in assistenza :D
Mi sta venendo la sindrome del pixel rotto: in pratica ogni volta che accendo il notebook ci perdo un quarto d'ora per vedere se ci sono nuovi pixel rotti
Simonex84
01-09-2006, 09:19
NEW DRIVER
AUDIO
Realtek High Definition - Windows XP 32-bit/64-bit
Version: R1.45
Release Date: 2006/09/01
File Size: 24874k
Download (ftp://152.104.238.194/pc/hda/alc880d/WDM_R145.exe)
Alastor85
01-09-2006, 10:16
Ciao a tutti, sn nuovo del thread ma è da un po' che ci ho messo gli occhi sopra. Volevo sapere primo, dove si possa comprare al prezzo + conveniente il portatile in questione e a quanto; secondo: esiste un portatile che a parità di prezzo è migliore come potenza grafica o a parità di grafica sia migliore in qualità? Terzo ed ultimo: quanto segna questo NB in 3dmark05v1.2 con i driver aggiornati? grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Simonex84
01-09-2006, 10:26
Ciao a tutti, sn nuovo del thread ma è da un po' che ci ho messo gli occhi sopra. Volevo sapere primo, dove si possa comprare al prezzo + conveniente il portatile in questione e a quanto; secondo: esiste un portatile che a parità di prezzo è migliore come potenza grafica o a parità di grafica sia migliore in qualità? Terzo ed ultimo: quanto segna questo NB in 3dmark05v1.2 con i driver aggiornati? grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Al 3dMark05 fa intorno ai 3900, vga migliori di questa c'è solo la 7900 che ha un prezzo decisamente superiore
Raziel84
01-09-2006, 10:32
Simone hai provato i driver XTreme-G MobileForce 91.47-v2.50e? :)
Simonex84
01-09-2006, 10:36
Simone hai provato i driver XTreme-G MobileForce 91.47-v2.50e? :)
Non ho ancora avuto tempo, oggi se riesco lo faccio, però posso testarli solo con il 3dMark06 che è l'unico installato al momento
finalmente è arrivato in magazzino l'ap025h :D ..oggi pom lo ordino..arriverà x martedì..
dato che è il mio primo notebook..mi consigliereste le varie operazioni da fare x ottimizzarlo...tnx
Raziel84
01-09-2006, 11:35
finalmente è arrivato in magazzino l'ap025h :D ..oggi pom lo ordino..arriverà x martedì..
dato che è il mio primo notebook..mi consigliereste le varie operazioni da fare x ottimizzarlo...tnx
Prezzo? :)
puntovale
01-09-2006, 11:49
Stamattina ho acceso il notebook ed ho notato due pixel adiacenti bruciati. cè qualcosa che posso fare per tentare un ripristino?
up :D
paskal71
01-09-2006, 11:57
Grazie a tutti per le risposte ;)
Simonex84
01-09-2006, 12:12
up :D
i pixel bruciati non si possono riparare controlla se puoi fartelo sostituire
Prezzo? :)
1303€...l'ho preferito al'ap002h che costa 1260€...43€ in + x 20gb e il tl-52 si possono spendere...
Simonex84
01-09-2006, 12:28
1303€...l'ho preferito al'ap002h che costa 1260€...43€ in + x 20gb e il tl-52 si possono spendere...
Decisamente si :D :D :D
in effetti la differenza di prezzo è minima. stando così le cose la versione con il tl50 non la compra più nessuno. saranno obbligati a farlo scnedere di prezzo.
in effetti la differenza di prezzo è minima. stando così le cose la versione con il tl50 non la compra più nessuno. saranno obbligati a farlo scnedere di prezzo.
Veramente QUI (http://www.jesmed.com/scheda.asp?codice=A6T-AP025H&c=&ricerca=&categoria=NOTEBOOK&mcat=NOTEBOOK&scat=AMD) il modello col TL50 viene 1.044€ mentre quello col TL52 1.223... quasi 200€ di differenza :)
Raziel84
01-09-2006, 12:51
In provincia di Milano il modello con il TL50 viene a costare 1070€, resta da vedere quanto sarà la differenza con il successore.Certo che se la differenza è di 200€ è veramente troppo.
gianlucastyle
01-09-2006, 12:56
Dove??
In provincia di Milano il modello con il TL50 viene a costare 1070€, resta da vedere quanto sarà la differenza con il successore.Certo che se la differenza è di 200€ è veramente troppo.
Oltretutto nella descrizione c'è scritto che viene venduto con 2 moduli di memoria da 512 mentre il modello precedente dovrebbe montarne uno da 1Gb...
Alastor85
01-09-2006, 13:49
Scusa anch'io sono della provincia di milano e sono interessato a questo portatile. Mi puoi dire dove si trova a quel prezzo? mandami un link o un pm. Grazie ;)
da me 1260€ x l'ap002h è nella media anche xkè è l'unico rivenditore asus della mia zona(e***dì)...e lì l'ap025 viene 1303€..
callagan
01-09-2006, 14:59
Oltretutto nella descrizione c'è scritto che viene venduto con 2 moduli di memoria da 512 mentre il modello precedente dovrebbe montarne uno da 1Gb...
veramente ??? sarebbe una grave pecca...allora e' molto meglio l'ap002!!!
Raziel84
01-09-2006, 17:51
Scusa anch'io sono della provincia di milano e sono interessato a questo portatile. Mi puoi dire dove si trova a quel prezzo? mandami un link o un pm. Grazie ;)
Lo trovi da Nexths a 1099€.
Simonex84
01-09-2006, 18:53
Ho installato i driver XTreme-G MobileForce 91.47-v2.50e e al 3dMark e con Prey faccio esattamente lo stesso punteggio che con i 85.98
Dark Frank
01-09-2006, 19:36
beh, per forza... mica aumenti la potenza di calcolo... driver nuovi servono solo a eliminare bug, come crash inspiegabili, texture mal visualizzate e incompatibilità varie...
a proposito su Battlefield 2 dentro al carroarmato vedo dei triangoli neri che sfarfallano, qualcuno sa a cosa possono essere dovuti? All'alta temperatura della scheda?
cambiamento di programma..visto un calo di prezzo al 1130€ :O del ap002h contro i 1303€ dell'ap025h :( :cry: ho preferito il primo :cool: ...per 170€ in + nn era un buon affare...notebook in arrivo martedì... :) :)
segnalo anche io lo stesso problema di un'altro ragazzo. il nuovo portatile è già in assistenza. :cry: sapete quanto il servizio assistenza asus sia veloce? confido sul fatto che riparazioni non ne possono tentare e ne rispediscano così uno nuovo a breve...
non ho avuto molte esperienze di guasti da spedire in assistenza,
ma la procedura sembra snella: email da sito asus in assistenza, telefonata da un ragazzo dell'assistenza, mi ha fatto spedire una foto del difetto, e dopo mi ha inviato un'email con la procedura per inviare il portatile a vicenza col corriere, DHL è passato a ritirare il portatile.
terrò aggiornato il gruppo sia in caso di elogi per asus per l'ottima assistenza (incrocio le dita) sia in caso di problemi.
baiii
gianlucastyle
02-09-2006, 09:25
Non ho resistito...(anche xchè altrimenti la tesi non la finisco +... ;) ..), una piccola bestia!!! però 2 perplessità:
1) la mia ventola è vero che è silenziosa ma è normale che sia sempre accesa (al minimo) anche in quiet office???
2) i driver postati nella prima pg non sono tutti funzionanti...la webcam in particolare non funziona con quel driver..non viene riconosciuta...
P.S.: la sk video è una BESTIA FAR CRY max dett e aa al massimo gira da panico!!!!
Simonex84
02-09-2006, 10:44
Non ho resistito...(anche xchè altrimenti la tesi non la finisco +... ;) ..), una piccola bestia!!! però 2 perplessità:
1) la mia ventola è vero che è silenziosa ma è normale che sia sempre accesa (al minimo) anche in quiet office???
2) i driver postati nella prima pg non sono tutti funzionanti...la webcam in particolare non funziona con quel driver..non viene riconosciuta...
P.S.: la sk video è una BESTIA FAR CRY max dett e aa al massimo gira da panico!!!!
Lo so avevo detto di levarli quei driver, non capisco perchè ma non vanno, per la webcam usa il cd
Raziel84
02-09-2006, 11:00
Oltra alla webcam ci sono altri driver che non funzionerebbero?
Simonex84
02-09-2006, 11:12
Oltra alla webcam ci sono altri driver che non funzionerebbero?
gli altri vanno tutti, però per il chipset devi mettere solo quelli del SMBus Driver e poi devi aggiungere quelli del coprocessore che sono sul cd
gianlucastyle
02-09-2006, 11:45
gli altri vanno tutti, però per il chipset devi mettere solo quelli del SMBus Driver e poi devi aggiungere quelli del coprocessore che sono sul cd
esatto....ma x la ventola nn mi sai dire niente???
P.S.: la batteria con Wlan acceso e pesante trasferimento di file (Backup da vecchio note :cool: ...mi ha fatto 2 ore e mezza per ora niente male...)!!!
Cmq ripeto LA 7600 e' una IENA!!!
Simonex84
02-09-2006, 12:38
P.S.: la batteria con Wlan acceso e pesante trasferimento di file (Backup da vecchio note :cool: ...mi ha fatto 2 ore e mezza per ora niente male...)!!!
Anche a me la ventola gira sempre, al minimo ma gira
gianlucastyle
02-09-2006, 12:45
Anche a me la ventola gira sempre, al minimo ma gira
ok!
puntovale
02-09-2006, 13:41
peccato che sotto linux non va
truciolo
02-09-2006, 14:58
Ciao.
Budget 1000-1100Euro; cerco un notebook che non faccia rimpiangere troppo un medio desktop (ora ho un Sempron 64bit 2600+, con 1GB di RAM e dischi da 80GB cad, più ATI Sapphire 9250/256MB). Non gioco, perciò non ho bisogno di prestazioni estreme.
Io, oltre all'Asus A6T, trovato a 1099Euro quando arriverà, ho adocchiato, a un prezzo ben più basso (849Euro, fino al 20 settembre), anche l'Acer Aspire 5102; in comune hanno processore (Turion X2 TL50/1,6GHz), quantità di memoria (1GB) e spazio su disco (100GB), mentre le differenze "visibili" sono nella velocità del disco (4200rpm l'acer, 5400rpm l'asus), nella memoria (ddr, se non sbaglio, nell'acer, e ddr2 nell'asus), nella memoria video (0MB dedicata +256MB hiper memory per l'acer, 256MB dedicata + 256 MB hiper memory per l'asus).
Già 'ste differenze vogliono dire qualcosa, ma ho un paio di domande aggiuntive; premessa necessaria: l'applicazione più frequente sarebbe lìelaborazione di fotografie ad alta risoluzione, con photoshop e simili, per cui la quantità e l'efficienza della RAM, ma temo anche l'efficienza della MB, ha un gran peso.
- tenendo conto dell'uso descritto, secondo voi è visibile/percepibile l'utilizzo di memoria condivisa anziché dedicata per la scheda video?
- ci sono differenze costruttive tali da giustificare una differenza di prezzo che assomma a 250Euro e oltre?
- che sapete di cose come la stabilità del sistema, la qualità dell'assistenza, l'aggiornabilità dei driver e cose simili?
- notizie su surriscaldamenti eccessivi, in entrambi? Dell'Acer mi sembra di capire che scalda i polsi, leggendo una review su Notebook.reviews...
A breve vorrei fare un acquisto senza pentirmi: grazie a chi potrà/vorrà darmi suggerimenti utili...
ciau
Marco
gianlucastyle
02-09-2006, 15:40
Qualcuno di voi è riuscito a registrare il portatile on line per la garanzia???...a me il sito indicato nel foglio non và... www.asusmall.com.tw/accounts/member sembra non esista!!!???!!! :confused: :confused:
Ciao.
Budget 1000-1100Euro; cerco un notebook che non faccia rimpiangere troppo un medio desktop (ora ho un Sempron 64bit 2600+, con 1GB di RAM e dischi da 80GB cad, più ATI Sapphire 9250/256MB). Non gioco, perciò non ho bisogno di prestazioni estreme.
Io, oltre all'Asus A6T, trovato a 1099Euro quando arriverà, ho adocchiato, a un prezzo ben più basso (849Euro, fino al 20 settembre), anche l'Acer Aspire 5102; in comune hanno processore (Turion X2 TL50/1,6GHz), quantità di memoria (1GB) e spazio su disco (100GB), mentre le differenze "visibili" sono nella velocità del disco (4200rpm l'acer, 5400rpm l'asus), nella memoria (ddr, se non sbaglio, nell'acer, e ddr2 nell'asus), nella memoria video (0MB dedicata +256MB hiper memory per l'acer, 256MB dedicata + 256 MB hiper memory per l'asus).
Già 'ste differenze vogliono dire qualcosa, ma ho un paio di domande aggiuntive; premessa necessaria: l'applicazione più frequente sarebbe lìelaborazione di fotografie ad alta risoluzione, con photoshop e simili, per cui la quantità e l'efficienza della RAM, ma temo anche l'efficienza della MB, ha un gran peso.
- tenendo conto dell'uso descritto, secondo voi è visibile/percepibile l'utilizzo di memoria condivisa anziché dedicata per la scheda video?
- ci sono differenze costruttive tali da giustificare una differenza di prezzo che assomma a 250Euro e oltre?
- che sapete di cose come la stabilità del sistema, la qualità dell'assistenza, l'aggiornabilità dei driver e cose simili?
- notizie su surriscaldamenti eccessivi, in entrambi? Dell'Acer mi sembra di capire che scalda i polsi, leggendo una review su Notebook.reviews...
A breve vorrei fare un acquisto senza pentirmi: grazie a chi potrà/vorrà darmi suggerimenti utili...
ciau
Marco
Per l'elaborazione fotografica non servono schede video estreme, ti basti sapere che mi occupo di fotografia per lavoro e la macchina che usavo fino al mese scorso aveva una Intel950 integrata.
Importantissima è la quantità di Ram, ho già ordinato un altro Gb di ram per aggiornare il notebook, quindi valuta anche che l'A6T monta un modulo unico mentre, suppongo, l'Acer ne usi da 512...
Le altre differenze le hai già indicate e credo stia te darne il giusto valore, vorrei solo ricordarti che Asus, per questa serie di portatili, offre due anni di garanzia con servizio di spedizione e riconsegna gratuiti.
segnalo anche io lo stesso problema di un'altro ragazzo. il nuovo portatile è già in assistenza. :cry: sapete quanto il servizio assistenza asus sia veloce? confido sul fatto che riparazioni non ne possono tentare e ne rispediscano così uno nuovo a breve...
non ho avuto molte esperienze di guasti da spedire in assistenza,
ma la procedura sembra snella: email da sito asus in assistenza, telefonata da un ragazzo dell'assistenza, mi ha fatto spedire una foto del difetto, e dopo mi ha inviato un'email con la procedura per inviare il portatile a vicenza col corriere, DHL è passato a ritirare il portatile.
terrò aggiornato il gruppo sia in caso di elogi per asus per l'ottima assistenza (incrocio le dita) sia in caso di problemi.
baiii
Ciao, solo per dirti che lunedì prossimo sarà esattamente 1 mese, si hai letto bene 1 mese, che il mio portatile è in assistenza.
Traine tu le conclusioni...........
Ciao.
ciau
Marco
I 250 euro sono più che giustificati dal fatto che nell'acer se non sbaglio hai una scheda video(0+256) integrata nella scheda madre, quindi molto scadente, mentre nell'asus hai una scheda video dedicata(256+256)(tra le migliori sul mercato). Per quanto riguarda la stabilità del sistema posso dirti che tutto funziona alla perfezione. L'unico problema è l'aggiornamento molto lento dei driver dal sito dell'asus(ma visto che trovi tutti i driver aggiornati su questo forum, non mi preoccuperei(grazie Simonex84)). Inoltre il portatile in questione riscalda normalmente, nessuna temperatura preoccupante.
In definitiva credo che per il lavoro che devi fare tu forse potrebbe andare anche bene l'acer, ma renditi conto che questo asus e un paio di gradini avanti.
Spero di esserti stato di aiuto per la tua futura scelta... Ciao.
Paco.
CarloR1t
02-09-2006, 18:17
........
.......
ciau
Marco
Ciao, come ti hanno già detto ci sono due schede video completamente diverse, se proprio vuoi fare il paragone con un acer dovresti vedere l'aspire 5652 con centrino duo e nvidia 7600/256Mb e webcam. Quest'anno è Asus che ha dei notebook di questo livello, l'A6T con 7600/256 o l'A6JA x1600/256 al minor prezzo. Attento ai modelli di varie marche con ati x1600 512HM molte delle quali sono lkimitate a 128MB e bus ridotto a 64bit, chiedi nei thread ufficiali per evitare questi modelli sempre che le tue esigenze comprendano anche il gioco o di poter rivendere più facilmente il notebook in seguito. ;)
Alastor85
03-09-2006, 00:10
Cmq se qualcuno di voi dovesse vendere questo portatile in zona Milano... e mi facesse un buon prezzo... mi faccia sapere.... grazie! :help:
(mettetevi una mano sul cuore, sono uno studente squattrinato) :stordita:
Pikkolomondano1
04-09-2006, 12:38
scusate la domanda scema .. ma si possono abilitare 512 ram sulla scheda grafica??
se si come???
grazie
Raziel84
04-09-2006, 14:40
Quelli del coprocessore sono uguali a quelli in prima pagina?
Simonex84
04-09-2006, 14:48
No xkè quei driver sono solo su cd, è la cartella chiamata SMU
salve a tutti.
è un po che giro su discusioni riguardanti portatili perchè ne devo acquistare uno. prima ho optato per il toshiba a100-682, ma poi quando ho visto che ha problemi di risoluzione con linux(forse perchè monta la x1600) mi è venuta un po di acqua al naso..... poi ho visto questo portatilino, per ora sembra ottimo, prezzo simile,processore amd(sono un fan di amd), sk video leggermente piu potente(secondo me). però vi devo chiedere una cosa: come si comporta con linux? non ha problemi del tipo risoluzione bloccata come col toshiba? ho letto che scalda un po di piu,ma non me ne puo frega de meno :D .
callagan
04-09-2006, 15:16
peccato che sotto linux non va
cosa non va ? la wireless o la geforce ?' a me vanno tutte e due :) SPLENDIDAMENTE
callagan
04-09-2006, 15:25
salve a tutti.
però vi devo chiedere una cosa: come si comporta con linux? non ha problemi del tipo risoluzione bloccata come col toshiba? ho letto che scalda un po di piu,ma non me ne puo frega de meno :D .
ottimamente, io ho installato la ubuntu, non ho finito il tuning ma mi funziona tutto. l'unico problema l'ho avuto con la wireless, risconosciuta ma non funzionante... ora mi funziona anche quella tramite l'utilizzo del fwcutter (cmq e' una broadcom e sul forum di ubuntu e' spiegato tutto)
ottimamente, io ho installato la ubuntu, non ho finito il tuning ma mi funziona tutto. l'unico problema l'ho avuto con la wireless, risconosciuta ma non funzionante... ora mi funziona anche quella tramite l'utilizzo del fwcutter (cmq e' una broadcom e sul forum di ubuntu e' spiegato tutto)
ottimo, comunque per il wireless non è di vitale importanza, tanto per l'uso che avrà mi basta l'ethernet, al massimo se non riuscirò proprio a farla andare in estremis booto win.
grazie ancora.
ciao
Simonex84
04-09-2006, 15:56
Li trovi anche qua
Coprocessor Driver (http://www.hostfile.biz/image.php?ghk=06dd521f56)
Ragazzi ho due quesiti da porvi... :help:
1) vorrei sapere se la periferica audio supporta la possibilità di attaccare altoparlanti quadrifonici(creative inspire 4.1). Io ho dato un'occhiata nella gestione audio Realtek e credo che non sia possibile commutare uno dei due ingressi in uscita, però spero di sbagliarmi.
2)l'uscita digitale S/PDIF collocata nell'uscita cuffie cosa necessita per essere utilizzata.
Ringrazio anticipatamente coloro che vogliano togliermi questi due dubbi.
Paco
P.S. I driver del coprocessore che hai messo Simonex84 sono la stessa versione di quelli presenti nel cd di installazione????
Raziel84
04-09-2006, 18:10
Li trovi anche qua
Coprocessor Driver (http://www.hostfile.biz/image.php?ghk=06dd521f56)
Grazie mille Simone :) , devo installarli prima di quelli linkati in prima pagina o non c'è alcuna differenza d'ordine?
ciao a tutti entro anche io a far parte della famiglia di possessori di questo notebook dopo aver letto tutte le vostre preziose informazioni!
adesso pensavo di formattare tutto utilizzando un vecchio cd di xp (non ha il sp2 ma non credo ci siano problemi visto che lo ho su un altro cd) e mettendo tutti i driver che avete gentilmente elencato in prima pagina. volevo unirmi alla domanda di raziel, c è un ordine preciso per i driver? è la prima volta che formatto un notebook :doh:
puntovale
04-09-2006, 19:50
cosa non va ? la wireless o la geforce ?' a me vanno tutte e due :) SPLENDIDAMENTE
Per il wireless ho trovato una guida in inglese ed ora mi funziona alla perfezione.
Mi riferivo alla scheda video che sotto linux mi dà problemi stani (il problema non è solo il mio visto che sul sito nvidia ho trovato altre persone che hanno questo notebook e presentano gli stessi problemi indipendentemente dalla distribuzione di linux usata)
in pratica se si fa partire un'applicazione 3d come il semplice glxgears nei primi 3 4 5 minuti dall'avvio di linux funziona, ma se fai partire l'appilicazione 3d dopo questi minuti iniziali, lo schermo diventa bianco con linee orizziontali casuali e l'unica possibilità è di riavviare il tutto.
Speravo che con l'ultimo aggiornamento del bios il problema sarebbe scomparso ma invece niente.
E' inutile dire che sotto win non ho nessun problema con la scheda video visto che gioco per ore senza blocchi di alcun tipo
Simonex84
04-09-2006, 22:02
Grazie mille Simone :) , devo installarli prima di quelli linkati in prima pagina o non c'è alcuna differenza d'ordine?
Basta metterli ;) ;)
X pa_co: si sono esattamente quelli del cd
Comunque io ho seguito questo ordine:
- Driver chipset
- Driver coprocessore
- Driver CPU
- Dual-Core Optimizer (anche se non serve a una mazza)
- DirectX aggiornate (adesso ci sono quelle di agosto)
- Driver VGA
- Driver Audio
e poi tutti gli altri seguiti da un bel windows update
grazie mille per il lavorone che ti sei sobbarcato simone!
l'aggiornamento del bios secondo voi è "caldamente consigliato"? è complicato? :rolleyes:
callagan
05-09-2006, 08:05
Per il wireless ho trovato una guida in inglese ed ora mi funziona alla perfezione.
Mi riferivo alla scheda video che sotto linux mi dà problemi stani (il problema non è solo il mio visto che sul sito nvidia ho trovato altre persone che hanno questo notebook e presentano gli stessi problemi indipendentemente dalla distribuzione di linux usata)
in pratica se si fa partire un'applicazione 3d come il semplice glxgears nei primi 3 4 5 minuti dall'avvio di linux funziona, ma se fai partire l'appilicazione 3d dopo questi minuti iniziali, lo schermo diventa bianco con linee orizziontali casuali e l'unica possibilità è di riavviare il tutto.
Speravo che con l'ultimo aggiornamento del bios il problema sarebbe scomparso ma invece niente.
E' inutile dire che sotto win non ho nessun problema con la scheda video visto che gioco per ore senza blocchi di alcun tipo
guarda io ho giocato per una decina di minuti a tremolous e non ho avuto alcun problema, l'unica cosa che ho visto e' hce con i driver nvidia (ma non so se siano qeulli) quando il pc vain stand-by non c'e' verso di farlo ripigliare... e la cosa mi scoccia parecchio...
puntovale
05-09-2006, 10:03
guarda io ho giocato per una decina di minuti a tremolous e non ho avuto alcun problema, l'unica cosa che ho visto e' hce con i driver nvidia (ma non so se siano qeulli) quando il pc vain stand-by non c'e' verso di farlo ripigliare... e la cosa mi scoccia parecchio...
non saprei... magari prova ad avviare glxgears nei primi 5 minuti dall'avvio di linux, lascialo girare per un minuto poi lo chiudi e lo riesegui 5 6 7..10 minuti dopo. La cosa cmq è molto casuale e avvolte riesco a lavorare decentemente anche per mezz'ora. Sinceramente non ho mai giocato a tremolous e quindi non so se fa uso del 3d.
Per quanto rigarda lo stand-by a me funziona, quello che non mi funziona è quando voglio passare alla modalità testuale da gnome premendo i tasti ctrl+alt+f1. Mi appare una schermata nera e anche li no c'è verso di farlo ripigliare
[Edit]
oggi pom vado a ritirare il portatile, mi potreste dire cosa fare per farlo rendere al 100%???
grazie
callagan
05-09-2006, 10:48
fa uso di 3d ...e' basato sul motore di quake 3
non saprei... magari prova ad avviare glxgears nei primi 5 minuti dall'avvio di linux, lascialo girare per un minuto poi lo chiudi e lo riesegui 5 6 7..10 minuti dopo. La cosa cmq è molto casuale e avvolte riesco a lavorare decentemente anche per mezz'ora. Sinceramente non ho mai giocato a tremolous e quindi non so se fa uso del 3d.
Per quanto rigarda lo stand-by a me funziona, quello che non mi funziona è quando voglio passare alla modalità testuale da gnome premendo i tasti ctrl+alt+f1. Mi appare una schermata nera e anche li no c'è verso di farlo ripigliare
Nessuno sa se la scheda audio può supportare un sistema di cassa 4.1????
Simonex84
05-09-2006, 12:45
grazie mille per il lavorone che ti sei sobbarcato simone!
l'aggiornamento del bios secondo voi è "caldamente consigliato"? è complicato? :rolleyes:
Io l'ho aggiornato ma nn cambia una mazza
caio a tutti, anche io mi accingo a comprare l'asus a6t-ap002h.
ho visto in giro e rispetto al prezzo sembra un'ottima macchina, soprattutto per l'uso che ne farei io (soprattutto grafica 2D/3D cad e giochi,film) vista l'ottima scheda grafica... ma mi rimangono un paio di dubbi:
-tra 7600 (soprattutto) e turion non riscalda un pò troppo? potrebbe avere alla lunga pb di stabilità x questo?
-la ventola non lavora troppo? (anche per il rumore... è fastidioso??)
-lo schermo lucido se usato frequentemente non stanca la vista? la qualità di visualizzazione è decente? :mbe:
ops! un'altra cosa che scordavo...i listini asus sul sito italiano sono di luglio!!! ma quando escono quelli nuovi? magari i prezzi dei notebook vecchi scendono (con l'arrivo del core 2 duo)... :D :D :D
Dark Frank
05-09-2006, 14:25
caio a tutti, anche io mi accingo a comprare l'asus a6t-ap002h.
-tra 7600 (soprattutto) e turion non riscalda un pò troppo? potrebbe avere alla lunga pb di stabilità x questo?
-la ventola non lavora troppo? (anche per il rumore... è fastidioso??)
-lo schermo lucido se usato frequentemente non stanca la vista? la qualità di visualizzazione è decente? :mbe:
-la 7600 scalda parecchio, ed è difficile tenerlo sulle gambe in DC, in AC è praticamente impossibile.
per quanto riguarda la stabilità ho riscontrato un problema su Battlefield 2 patch1.3 che credo sia dovuta all'alta temperatura (anche se non sono sicuro, trovavo lo stesso problema su Need for Speed Underground sulla Geforce Ti 4200 del fisso) tal problema sussiste in triangoli neri "random" o "sfarfalanti" per lo schermo. Tali problemi non li riscontro su altri giochi del tipo Half Life 2.
- la ventola lavora abbastanza, ma non da fastidio data la bassa rumorosità
-in effetti lo schermo lucido stanca un po' la vista ma le immagini hanno una buona lumiosità e contrasto. riflette molto e all'aperto capita che non si veda niente.
Simonex84
05-09-2006, 14:39
La 7600 è un bel forno, ma solo quando giochi, se guardi divx, navighi, programmi, leggi puoi benissimo tenerlo sulle gambe, la ventola è sempre acceso, ma al minimo si sente appena, la senti girarre solo quando va al massimo.
X Dark Frank, secondo me il problema con Battlefield è dovuto dai driver, prova a mettere gli XG 91.47
Dark Frank
05-09-2006, 16:18
li ho già messi... me lo dà lo stesso l'errore. secondo me è perchè lavora a 80°C che da l'errore
Simonex84
05-09-2006, 16:27
li ho già messi... me lo dà lo stesso l'errore. secondo me è perchè lavora a 80°C che da l'errore
Ne dubito, dato può lavorare fino a 110°C senza problemi
comunque, anche se riscalda varrà la pena comunque.
penso che qualsiasi sistema con 7600 o x1600 dia problemini x il calore! :doh:
Ma almeno sono certo che ci gira un pò di tutto!! :D
grazie per le info
ritirato il notebook... :cool:
dalle prime impressioni mi sembra un portatile abbastanza solido, di + nn so dire visto che è il primo che acquisto...
chi mi può consigliare su come farlo andare al 100%???
ps: è necessario formattare o posso cavarmela cn il pannello di controllo x dare una ripulita?
dalle prime impressioni mi sembra un portatile abbastanza solido, di + nn so dire visto che è il primo che acquisto...
ps: è necessario formattare o posso cavarmela cn il pannello di controllo x dare una ripulita?
Il tuo ha un modulo singolo di ram oppure due? Oggi ho ritirato il mio e ho avuto l'amara sorpresa... 2 da 512... andrà a finire che dovrò mandarlo indietro col recesso, me lo sento :(
In ogni caso la macchina è stupenda, ottimo display e costruzione impeccabile! :muro:
se nn sbaglio singolo da 1ghz...
Pikkolomondano1
06-09-2006, 06:43
a me è arrivato settimana scorsa.......preso da negozio di catena informatica a busto arsizio...... ed ha un modulo solo.
A PROPOSITO........
QUALCHE ANIMA PIA CHE CI GIOCA VUOLE PROVARLO CON RAKION (IL PICCHIADURO DI GUNBOUND) IL GIOCO ONLINE GRATIS..........
MI DA FORTI RALLENTAMENTI SUL SONORO..... HO PROVATO AD AGGIORNARE I DRIVER MA NISBA........
Simonex84
06-09-2006, 08:27
io ho formattato semplicemente perchè non volevo tutti i programmi preinstallati e così ho anche potuto installare tutti i driver aggiornati
AleDJGoku
06-09-2006, 09:20
a me è arrivato settimana scorsa.......preso da negozio di catena informatica a busto arsizio...... ed ha un modulo solo.
A PROPOSITO........
QUALCHE ANIMA PIA CHE CI GIOCA VUOLE PROVARLO CON RAKION (IL PICCHIADURO DI GUNBOUND) IL GIOCO ONLINE GRATIS..........
MI DA FORTI RALLENTAMENTI SUL SONORO..... HO PROVATO AD AGGIORNARE I DRIVER MA NISBA........
se mi dai bene il link di dovre trovare il gioco di cui parli appena ho un attimo di tempo lo provo...
Pikkolomondano1
06-09-2006, 10:03
se mi dai bene il link di dovre trovare il gioco di cui parli appena ho un attimo di tempo lo provo...
http://rakion.softnyx.net/
il gioco è molto ma molto carino e la grafica è notevole...... devi solo perderci un pò di tempo a scaricare il client.... che sono un 200 megonzoli....... ma fidati ne vale la pena.......(se funzionasse anche sul portatile)
grazie e ciaoooo
AleDJGoku
06-09-2006, 10:25
http://rakion.softnyx.net/
il gioco è molto ma molto carino e la grafica è notevole...... devi solo perderci un pò di tempo a scaricare il client.... che sono un 200 megonzoli....... ma fidati ne vale la pena.......(se funzionasse anche sul portatile)
grazie e ciaoooo
ma bisogna registrarsi per provare il gioco o va anche offline?
Pikkolomondano1
06-09-2006, 10:33
ma bisogna registrarsi per provare il gioco o va anche offline?
bisogna registrarsi.. ma è tutto totalmente free
Pikkolomondano1
06-09-2006, 10:40
a proposito già che ci sono....... ma come si attiva la turbocache della scheda video?????
Simonex84
06-09-2006, 11:23
a proposito già che ci sono....... ma come si attiva la turbocache della scheda video?????
Dovrebbe essere già attiva, se i 256mb di ram dedicata non bastano in automatico la vga si prende altri 256mb di ram di sistema
Ciao a tutti, ho appena acquistato un ap025h da un negozio on line, mi arriverà antro fine settimana... Volevo chiedere a Simone se i drivers sono compatibili con quelli da lui postati.
Ciao :p
Simonex84
06-09-2006, 12:14
Ciao a tutti, ho appena acquistato un ap025h da un negozio on line, mi arriverà antro fine settimana... Volevo chiedere a Simone se i drivers sono compatibili con quelli da lui postati.
Ciao :p
Sono identici, cambia solo la cpu e l'hd quindi vanno benissimo
Il tuo ha un modulo singolo di ram oppure due? Oggi ho ritirato il mio e ho avuto l'amara sorpresa... 2 da 512... andrà a finire che dovrò mandarlo indietro col recesso, me lo sento :(
In ogni caso la macchina è stupenda, ottimo display e costruzione impeccabile! :muro:
se nn erro l'hai preo da jesmed
fatti rimborsare in quanto nel sito vi è scritto 1x1gb....
x simone: quali sn i driver fondamentali da aggiornare e quali sono i programmini inutili che posso eliminare???
ps:come si fà ad aggiornare il bios?(xrò lo faccio sl se è utile)...
tnx
Simonex84
06-09-2006, 16:29
x simone: quali sn i driver fondamentali da aggiornare e quali sono i programmini inutili che posso eliminare???
ps:come si fà ad aggiornare il bios?(xrò lo faccio sl se è utile)...
tnx
I driver da aggiornare sono: cpu, chipset, vga, audio e touchpad, tutti gli altri vanno bene, x i programmi io ho tenuto solo WinFlash e la Wireless Console.
il bios aggiornalo se hai dei problemi (io non avevo problemi ma l'ho aggiornato lo stesso :D :D :D ), x aggiornarlo usa WinFlash già installato sul note
webrunner
06-09-2006, 19:38
Ho deciso di prendere questo portatile, a chi è interessato ad acquistarlo e sta lurkando per il web chiedo a che prezzo lo avete trovato?
Lo shop dove mi servo lo darebbe disponibile tra una 10-12 giorni per una cifra di 1000 euro Iva Inclusa. Qualcuno ha trovato di meglio? :mbe:
CarloR1t
06-09-2006, 19:52
Sembra che non si trova a meno di 1160€ in questo periodo, fai attenzione che il negoziante abbia inteso bene il modello con 7600 e non quello con 7300!
Se invece sei sicuro che ha capito mi dici il negozio anche in pvt avrei da consigliarlo a qualcuno...
Dark Frank
06-09-2006, 20:38
A PROPOSITO........
Succedeva anche a me... cera un fastidioso eco. Ora non c'è più, non so cosa sia stato... se i driver video 91.47XTreme mobile, oppure perchè all'avvio non eseguo il tool dell'audio...
Ho deciso di prendere questo portatile, a chi è interessato ad acquistarlo e sta lurkando per il web chiedo a che prezzo lo avete trovato?
Lo shop dove mi servo lo darebbe disponibile tra una 10-12 giorni per una cifra di 1000 euro Iva Inclusa. Qualcuno ha trovato di meglio? :mbe:
mi dici dove?
cmq nn credo sia un negozio on line
Pikkolomondano1
06-09-2006, 22:37
Succedeva anche a me... cera un fastidioso eco. Ora non c'è più, non so cosa sia stato... se i driver video 91.47XTreme mobile, oppure perchè all'avvio non eseguo il tool dell'audio...
scusa la domanda scema ma come hai tolto il tool audio??
se nn erro l'hai preo da jesmed
fatti rimborsare in quanto nel sito vi è scritto 1x1gb....
Certo, ho già contattato l'azienda... per ora sono sembrate persone disponibili, speriamo si confermino tali anche nel rimborso.. vi terrò informati :p
In ogni caso ci aggiungere un "che palle!" :muro:
Dark Frank
07-09-2006, 09:37
scusa la domanda scema ma come hai tolto il tool audio??
ho scoperto che non dipende da quello.
sono uscito e rientrato da Rakion il problema si è risolto.
Comunque per rimuovere voci dalla startup-list:
da qui puoi scaricare la versione gratuita di RegCleaner http://www.pc-facile.com/RegCleaner_s28/ da cui puoi eliminare le voci della startup list (ne crea una copia di back up in caso di problemi).
La voce da rimuovere è: Rthdcpl
per quanto mi riguarda non posso che fare i complimenti ad asus ed al centro assistenza... il portatile lasciato nelle mani del corriere DHL giovedì pomeriggio, è tornato lunedì mattina :eek: , davvero sorpreso.
ho avuto anche il tempo di formattare in ntfs, ed in una sola partizione installare xp pro ed i driver aggiornati. un ringraziamento a chi ha creato ed aggiorna i driver in prima pagina! tutto ha funzionato bene, solo
una cosa che non ho ancora capito: perchè all'avvio adesso mi chiede se avviare xp pro o home? per formattare ho ripetuto quello che ho sempre fatto anche sul fisso: cancello le partizioni e esistenti, quando arrivo ad avere un unico spazio non partizionato gli dico di formattare ntfs, non veloce, e parte format e installazione... bho, ho sbagliato qualcosa?
se qualcuno ha un suggerimento
grazie
Raziel84
07-09-2006, 14:17
Ma questo portatile è venduto solo con una licenza OEM preinstallata che è Xp Home Edition?Non è possibile comprare una licenza uguale ma di Xp Professional?
Altrimenti con Xp Home Edition non si ha il pieno supporto al multiprocessore e la gestione della rete è molto limitata.
Qualcuno è riuscito ad acquistare la licenza OEM di Xp Professional con questo portatile?
webrunner
07-09-2006, 14:34
Ma questo portatile è venduto solo con una licenza OEM preinstallata che è Xp Home Edition?Non è possibile comprare una licenza uguale ma di Xp Professional?
Altrimenti con Xp Home Edition non si ha il pieno supporto al multiprocessore e la gestione della rete è molto limitata.
Qualcuno è riuscito ad acquistare la licenza OEM di Xp Professional con questo portatile?
Che significa non ha pieno supporto al multiprocessore?
Raziel84
07-09-2006, 14:55
Che significa non ha pieno supporto al multiprocessore?
Sta scritto nella guida comparativa ufficiale di Microsoft fra i sistemi Home e Pro:
Guida Comparativa (http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/howtobuy/comparison.mspx)
In pratica ti compri il portatile che viene venduto solo con licenza Home Edition(detto da Asus), ed essendo costretto ad installare Xp Home ti trovi cosi un S.O. con funzionalità in meno come la gestione della rete e il supporto al multiprocessore.
webrunner
07-09-2006, 15:05
Sta scritto nella guida comparativa ufficiale di Microsoft fra i sistemi Home e Pro:
Guida Comparativa (http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/howtobuy/comparison.mspx)
In pratica ti compri il portatile che viene venduto solo con licenza Home Edition(detto da Asus), ed essendo costretto ad installare Xp Home ti trovi cosi un S.O. con funzionalità in meno come la gestione della rete e il supporto al multiprocessore.
Non voglio dire castronerie ma c'è differenza tra multiprocessore e dualcore, e cmq ho letto in giro, mi sembra nel forum, che con l'aggiornamento del SP2 la limitazione è caduta. L'articolo comparativo è del 2001.
Aspettiamo conferma da qualcuno.
Raziel84
07-09-2006, 15:15
Non voglio dire castronerie ma c'è differenza tra multiprocessore e dualcore, e cmq ho letto in giro, mi sembra nel forum, che con l'aggiornamento del SP2 la limitazione è caduta. L'articolo comparativo è del 2001.
Aspettiamo conferma da qualcuno.
Si, ho interpretato male io l'articolo di MS, il multiprocessore è una cosa diversa dal dual-core, ma sulle limitazioni sulla gestione della rete siamo sicuri che siano stati tutte superate con il SP2?
Mi sembra strano, in quanto cosi si avrebbero 2 sistemi quasi uguali.
webrunner
07-09-2006, 15:26
Si, ho interpretato male io l'articolo di MS, il multiprocessore è una cosa diversa dal dual-core, ma sulle limitazioni sulla gestione della rete siamo sicuri che siano stati tutte superate con il SP2?
Mi sembra strano, in quanto cosi si avrebbero 2 sistemi quasi uguali.
Sulla rete non so, parlavo del multiprocessor.
Raziel84
07-09-2006, 15:31
Sulla rete non so, parlavo del multiprocessor.
Le limitazioni sul multiprocessore credo ci siano ancora, il SP2 che io sappia non ha modificato questa cosa.Cmq, senza andare OT, quello che mi interessava sapere è se qualcuno ha comprato il note con licenza OEM di Xp Pro.
webrunner
07-09-2006, 15:34
Le limitazioni sul multiprocessore credo ci siano ancora, il SP2 che io sappia non ha modificato questa cosa.Cmq, senza andare OT, quello che mi interessava sapere è se qualcuno ha comprato il note con licenza OEM di Xp Pro.
Non credo esista. Non esiste una procedura di rimborso di Windows? e poi compri una licenza di winXp Pro OEM.
Raziel84
07-09-2006, 15:38
Non credo esista. Non esiste una procedura di rimborso di Windows? e poi compri una licenza di winXp Pro OEM.
E' quello che chiedevo a chi magari avesse fatto qualcosa di simile.
Hola!
Qualcuno puo' consigliarmi (magari con un messaggio privato, se magari nn si puo fare pubblicità qui) un sito online dove ci sia il prezzo piu conveniente per comprare l'Asus Ast?!?
Grazie ;)
Simonex84
07-09-2006, 17:00
L'unica differenza tra Home e Pro (SP2)è che la Home non può accedere ad un dominio, la Pro si, questa è l'unica limitazione della rete, e suppongo che nessuno di voi a casa abbia un dominio :D :D :D
:what: :what: :what: :what: :what:
non so come eliminare quella sorta di dual boot "fasullo" all'avvio del portatile...
il problema non è drammatico ovviamente, basta un invio, ma se qualcuno riuscisse a risolvere questo fastidio, sarei davvero contento :help:
Giampy1966
07-09-2006, 18:33
Ho contattato l'assistenza hardware per quei difetti di cui al mio precedente post (presenza di occasionali puntini verdi sul monitor) e mi hanno suggerito di effettuare un reset del circuito di alimetanzione. La procedura consiste nel pigiare dieci volte il tastino posto sul retro dopo aver scollegato l'alimentatore e tolto la batteria. In effetti dopo questa operazione gli artefatti sul video appaiono molto raramente ma comunque di tanto in tanto appaiono. Che fare a questo punto? Spedisco il portatile all'assistenza o aspetto (la garanzia è di 2 anni) finche il difetto non diventi più evidente? :muro:
ho appena ritirato il portatile in questione, premetto che mi sembra una bomba :sofico: , forse perchè è il mio primo portatile :D , ma ho subito visto che ci sono troppe robe che non mi garbano:
1)winxp su fat32(non me ne fregherebbe comunque piu di tanto)
2)winxp home e non professional
3)troppe utility asus per il wireless, bluetooth e altro, che mi riempiono la task bar e quindi mi appesantiscono il pc.
secondo voi è meglio formattare del tutto e rimettere su solo win oppure è meglio levare la roba in piu e tenere questo win?
inoltre(domanda scontata) a corredo ci dovrebbero essere tutti i driver necessari oppure prima di una eventuale formattazione mi devo scaricare qualcosa in piu?
webrunner
07-09-2006, 19:04
ho appena ritirato il portatile in questione, premetto che mi sembra una bomba :sofico: , forse perchè è il mio primo portatile :D , ma ho subito visto che ci sono troppe robe che non mi garbano:
3)troppe utility asus per il wireless, bluetooth e altro, che mi riempiono la task bar e quindi mi appesantiscono il pc.
secondo voi è meglio formattare del tutto e rimettere su solo win oppure è meglio levare la roba in piu e tenere questo win?
inoltre(domanda scontata) a corredo ci dovrebbero essere tutti i driver necessari oppure prima di una eventuale formattazione mi devo scaricare qualcosa in piu?
Complimenti per l'acquisto. Ti posso chiedere quanto l'hai pagato? e dove (anche privatamente...)?
Simonex84
07-09-2006, 19:38
Io ho formattato esettamente per i motivi da te citati.
X D_pier
http://img172.imageshack.us/img172/8742/immagineap1.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=immagineap1.jpg)
;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.