I migliori smartphone top di gamma - Primavera 2016

Sebbene i produttori raggiungano grossi volumi di mercato attraverso la fascia bassa e quella media, sono i top di gamma a trainare le vendite dei dispositivi più a buon mercato. Si tratta di smartphone senza compromessi con cui i brand riescono ad essere conosciuti ed apprezzati dalle masse, ma che al tempo stesso vengono venduti a prezzi molto elevate. Ecco secondo noi i migliori ad aprile 2016
di Davide Fasola , Nino Grasso pubblicato il 20 Aprile 2016 nel canale Telefonia
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomamamamamamama
Mi QHD????Potenza da vendere su HTC , quando ha lo stesso chip di G5, Mi5, ma come czz... della serie non si sa cosa scrivere per scrivere qualcosa in tutti?
Anche io sono daccordo che "L'unico con iOS" sia puramente personale come giudizio e metterlo come pro o contro e' troppo fazioso. Non vedo nei modelli android il fatto pro che siano Android.
Personalmente ritengo "L'unico con iOS" insieme a "batteria non rimovibile" due punti MOLTO negativi che non mi indurranno mai a comprare tali modelli.
Per i due recensori, probabilmente proprietari di un iphone, questo non risulta un problema. Magari possono eludere le problematiche (batteria, IOS, limitazioni varie) in qualche modo sconosciuto a noi lettori: non vedo altro motivo per non inserire tali punti altrimenti in CONTRO.
Interessante anche leggere nei commenti degli altri lettori, i vari valori aggiunti di molti altri modelli tipo le certificazioni.
Perche' non aggiungere a tutti i modelli Android il fatto pro che e' Android?
"Estetica opinabile" un contro? Perche' non piace a voi non devono piacere agli altri? Potrei capire lenti, pieni di bug, hw vecchio, schermi a bassa risoluzione, batterie sotto dimensionate, cioe' giudizi assoluti.
Sarei interessato in base a quali termini vengono giudicati tali punti in modo NON SOGGETTIVO.
Sempre piu' sconcertato riguardo la qualita' delle recensioni.
Seguo HWUpgrade dal '98 (del primo account ho perso le credenziali e mi sono registrato di nuovo), e negli ultimi anni ho rilevato un trend al ribasso nella qualita', forse figlio dei tempi che passiamo.
Nexus 6p è un terminale di fascia alta anche costruttivamente, oneplus fa telefoni che valgono quel che costano. E lo dico da ancora possessore di un OPO.
PS: non c'era proprio nulla nei pro per l'op2, visto che si sono dovuti nominare la memoria interna (per altri è un difetto non esser espandibile, per l'oneplus un pregio addirittura. e soprattutto il sensore impronte che è oramai su ogni telefono di fascia medio-alta.
Che ios sia il miglior os per telefonini non è un fatto soggettivo, ma un dato di fatto. L'hardware migliore è sicuramente quello dell'S7, ma la migliore esperienza con le app resta sempre ios. Personalmente non preferirei un android ad un iphone mai, a meno che non ci siano limiti di budget.
Mi unisco al coro sulla qualità degli articoli, seguo hwupgrade da quasi decenni, e passare da articoli su hardware con bench e test da geek, alla Bordin, ad articoli tipo questo mi intristisce parecchio.
Più che un sito per appassionati è diventato un mercatino online verso gli shop sponsorizzati.
Passi, ma almeno mettete un confronto realmente tecnico, e lo chiedo come favore verso una rivista che ha fatto la storia e spero continui a farla.
Addirittura un dato di fatto?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".