I migliori smartphone sotto i 200 euro - Natale 2015

Nonostante i più conosciuti siano sicuramente quelli più costosi non c'e' ombra di dubbio che quelli più venduti siano i più economici. Parliamo ovviamente di smartphone e in queste pagine abbiamo selezionato per voi quelli che a nostro parere sono i migliori tra tutti i modelli posizionati sul mercato a meno di 200 euro
di Davide Fasola pubblicato il 02 Dicembre 2015 nel canale TelefoniaLUMIA 735
Si tratta dell'unico dispositivo del lotto che non offre Android come sistema operativo. Lumia 735 è infatti dotato dell'ultima versione attualmente disponibile dell'OS Windows Phone, che verrà però presto aggiornato a Windows 10 in edizione mobile. Uno degli smartphone migliori, proprio grazie al sistema operativo, per quanto riguarda l'utilizzo out-of-the-box, l'ormai non più nuovissimo Lumia 735 continua comunque ad offrire una buona scheda tecnica ad un prezzo nella media.
Display 4,7 pollici HD Qualcomm Snapdragon 400
1 GB di RAM
8 GB espandibili
6,7 megapixel
Windows Phone 8.1
Parliamo di un processore quad-core di produzione Qualcomm, operante alla frequenza di 1,2 GHz, affiancato a 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria dedicata allo storage e espandibile tramite schede microSD. Non siamo quindi di fronte a un miracolo della componentistica hardware ma ricordiamo che il sistema operativo in dote è particolarmente fluido e reattivo con praticaemtne ogni smartpone.
Nella parte posteriore troviamo la fotocamera principale da 6,7 megapixel, dotata però di un sensore particolarmente grande e quindi in grado di realizzare ottime foto anche in caso di luminosità scarsa. Problema per il quale offre il suo sopporto anche l'ottica con apertura focale f/1,9.
Il display, altro elemento fondamentale, è di tipo OLED ed è quindi in grado di garantire dei contrasti particoarmente elevati per via dei neri estremamente profondi. La diagonale del pannello è di 4,7 pollici mentre la risoluzione è HD, ovvero 1280x720 pixel.
PRO
- Display
- UI semplice
- Sempre fluido
CONTRO
- Poche App
- Poca memoria
- Materiali migliorabili