I migliori smartphone sotto i 200 euro - Natale 2015

Nonostante i più conosciuti siano sicuramente quelli più costosi non c'e' ombra di dubbio che quelli più venduti siano i più economici. Parliamo ovviamente di smartphone e in queste pagine abbiamo selezionato per voi quelli che a nostro parere sono i migliori tra tutti i modelli posizionati sul mercato a meno di 200 euro
di Davide Fasola pubblicato il 02 Dicembre 2015 nel canale TelefoniaMOTOROLA MOTO G
Appuntamento fisso da tre anni a questa parte, l'annuncio del nuovo Motorola Moto G è sicuramente uno dei momenti più importanti dell'anno per quanto riguarda questa fascia di dispositivi smartphone. Sin dalla prima versione, il medio-gamma di Motorola si è caratterizzato per delle specifiche interessanti e un design molto simile a quello dei suoi fratelli più alti in gamma ad un prezzo sicuramente concorrenziale.
La terza generazione di questo smartphone offre in particolare delle linee davvermo molto simili a quelle di Moto X, il top di gamma della linea Motorola, oltre ad una scheda tecnica che annovera voci all'altezza del posizionamento e forse anche sopra. Tra queste troviamo un buon display da 5 pollici di diagonale a risoluzione HD, in grado di offrire un buon angolo di visione e colori molto brillanti.
Display 5 pollici HD
Qualcomm Snapdragon 410
1 GB di RAM
8 GB espandibili
13 megapixel
Android 5.1
Disponibile in due versioni, quella con il prezzo minore offre una memoria interna da 8 GB, espandibile tramite schede di memoria microSD, e 1 GB di memoria RAM, sufficienti assieme al processore Qualcomm quad-core a garantire una esperienza d'utilizzo fluida. Il tutto in collaborazione, ovviamente, con il sistema operativo Android, presente in versione praticamente stock nella sua release 5.1 Lollipop.
L'esperienza d'uso è poi ulteriormente migliorata e impreziosita dalla presenza di alcune applicazioni proprietarie di Motorola che permettono un utilizzo più semplice e intuitivo in alcuni particolari frangenti. Da citare sicuramente il Moto Assist e la possibilità di risvegliare il telefono a distanza semplicemente passando una mano di fronte allo schermo.
PRO
- Display
- Aggiornamenti rapidi
- Moto Assist
CONTRO
- Fotocamera non al top
- Poca memoria
- Materiali migliorabili