I migliori smartphone sotto i 200 euro - Natale 2015

I migliori smartphone sotto i 200 euro - Natale 2015

Nonostante i più conosciuti siano sicuramente quelli più costosi non c'e' ombra di dubbio che quelli più venduti siano i più economici. Parliamo ovviamente di smartphone e in queste pagine abbiamo selezionato per voi quelli che a nostro parere sono i migliori tra tutti i modelli posizionati sul mercato a meno di 200 euro

di pubblicato il nel canale Telefonia
 

ASUS ZENFONE 2 LASER

Con l'ultima generazione di smartphone della serie Zenfone, Asus ha stupito gli addetti ai lavori proprio per via dell'ottimo rapporto qualità-prezzo, almeno sulla carta, delle soluzioni della nuova gamma. Il proprio Zenfone 2, in particolare, adottava alcune soluzioni davvero interessanti ad un prezzo che definire concorrenziale era quasi riduttivo.

Un ulteriore refresh dei propri prodotti, avvenuto solo da qualche mese, ha poi portato sul mercato nuovi Zenfone, caratterizzati anch'essi in maniera particolare da un costo che potremmo definire popolare. Segnaliamo quindi tra le nuove soluzioni il recente Zenfone 2 Laser che, come potrete facilmente intuire dal nome, offre una particolare caratteristica tecnica legata alla fotocamera.

Display 5 pollici HD
Qualcomm Snapdragon 410
2 GB di RAM
16 GB espandibili
8 megapixel
Android 5.0

La dotazione di questo smartphone prevede un display da 5 pollici a risoluzione HD, processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna dedicata allo storage, espandibile tramite schede di memoria microSD. Come possiamo vedere si tratta di uno dei dispositivi con la migliore scheda tecnica, almeno sulla carta, della categoria. Scheda impreziosita ulteriormente grazie alla compatibilità con le reti 4G che, tuttavia, ormai tutti gli smartphone annoverano.

Come dicevamo prima la vera particolarità di questo smartphone sta però nella fotocamera posteriore, o quella principale. Questa stessa offre una risoluzione non certo esorbitante, il sensore è da soli 8 megapixel, ma è in grado di mettere a fuoco i soggetti delle nostre foto in una frazione di secondo grazie alla messa a fuoco laser, da qui il nome dello smartphone. Nella parte frontale troviamo poi una seconda fotocamera da 5 megapixel.

Il sistema operativo è Android Lollipop, personalizzato con una interfaccia che, se non fosse farcita di inutili applicazioni sarebbe anche piacevole da utilizzare e graficamente originale.

PRO

  • Messa a fuoco rapida
  • Memoria RAM
  • Memoria storage

CONTRO

  • App proprietarie invasive
  • No NFC
  • Dimensioni
 
^