HTC Sensation XL with Beats Audio, musica in primo piano

HTC Sensation XL with Beats Audio, musica in primo piano

A seguito della commercializzazione del proprio primo terminale dual-core, HTC Sensation, la compagnia taiwanese ha annunciato due nuove versioni dello stesso che prendono il nome di Sensation XE e Sensation XL, quest'ultimo oggetto della recensione odierna

di pubblicato il nel canale Telefonia
HTC
 

Autonomia

Nonostante le dimensioni del display, HTC Sensation XL non delude per quanto riguarda l'autonomia che, come vedremo, raggiunge dei livelli dignitosi in tutte le prove da noi effettuate. Il modulo batteria in dote ha una capacità di 1600 mAh e garantisce la carica necessaria per portare a termine una giornata di utilizzo intenso senza necessitare di ricariche intermedie. Nel corso della nostra prova, tuttavia, abbiamo dovuto mettere in carica il terminale tutte le sere, poiché la carica residua non sarebbe bastata per affrontare una seconda giornata di utilizzo altrettanto intensa.

Nel periodo di prova abbiamo sottoposto Sensation XL ai nostri consueti test di autonomia che simulano l'utilizzo del terminale in particolari situazioni. Di seguito riportiamo i grafici ottenuti grazie ai risultati dei test, confrontati con quelli dei terminali precedentemente testati.

In caso di riproduzione continuativa di file audio mp3, in condizioni che simulano l'uso tipico come audio player, con accesso saltuario al display per visualizzare o modificare il brano, la nuova versione di HTC Sensation ha fatto registrare un autonomia di 19 ore e 50 minuti, un risultato che lo colloca nella media degli altri terminali ad oggi recensiti e qualche posizione sopra al suo predecessore.

L'autonomia in riproduzione video con il display impostato al massimo della luminosità e il timeout dello stesso disattivato ha visto Sensation XL spegnersi dopo circa 5 ore e 40 minuti di attività. In questo caso il risultato è secondo, per quanto riguarda i terminali Android, soltanto a quello ottenuto da Xperia Ray.

Per quanto riguarda il test di navigazione modalità 3G effettuato utilizzando lo script da noi appositamente creato che simula la navigazione continuativa su diverse pagine web, Sensation XL ha fatto registrare un risultato discreto, andandosi a porre esattamente a metà della nostra speciale classifica.

La stessa tipologia di test, effettuata in modalità WiFi, ha portato a un risultato altrettanto buono, con un valore che supera ancora una volta quello ottenuto dal suo predecessore HTC Sensation e che si attesta di nuovo nella media delle altre soluzioni analizzate ad oggi.

 
^