Sony Ericsson Xperia Arc S: vecchia scocca, nuovo motore

Sony Ericsson Xperia Arc S: vecchia scocca, nuovo motore

Dopo aver presentato lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress la prima versione di Xperia Arc, Sony Ericsson ha iniziato a commercializzare da qualche tempo una nuova versione del proprio top di gamma, caratterizzato da un nuovo processore e dall'aggiunta nel nome della lettera S

di pubblicato il nel canale Telefonia
Sony EricssonSonyXperia
 

Introduzione

Il Mobile World Congress di Barcellona, tenutosi lo scorso febbraio, era stata l'occasione per una serie di produttori per mostrare al pubblico le soluzioni che avrebbero caratterizzato il proprio portafoglio prodotti nel corso di questo 2011. Tra questi produttori troviamo anche, ovviamente, l'allora ancora integra joint venture Sony Ericsson che, pur non aderendo al filone del momento che vedeva al centro dell'attenzione i terminali dual-core, offrì all'occhio critico del pubblico delle soluzioni discrete.

Tra queste, quella sicuramente più attesa, era senza ombra di dubbio Xperia Play, il primo smartphone PlayStation certified, il cui successo non di è rilevato tuttavia minimamente proporzionato alla trepidanza del pubblico per il suo arrivo. Xperia Play che, stando al prezzo, sarebbe dovuto essere così il nuovo top di gamma tra gli smartphone Android del colosso nippo-svedese, nonostante una scheda tecnica con caratteristiche leggermente inferiori a quelle a disposizione di una delle altre soluzioni annunciate, ovvero Xperia Arc.

Il parziale fallimento del progetto Xperia Play, determinato dallo scarso successo ottenuto sul piano delle vendite, ha così trasportato l'attenzione e i favori di pubblico e critica proprio verso Arc, che, al contrario, si è dimostrato una soluzione molto valida, che abbina una discreta eleganza e un aspetto sicuramente gradevole a prestazioni che non fanno rimpiangere eccessivamente la concorrenza.

Xperia Arc che, dato il successo, è stato riproposto qualche mese più tardi con una scheda tecnica aggiornata alla voce processore e un nome che introduce anche nella gamma Sony Ericsson la famigerata lettera S. Parliamo quindi ovviamente di Sony Ericsson Xperia Arc S, oggetto della recensione odierna.

 
^