HTC Titan: Windows Phone per tasche XXL

HTC Titan: Windows Phone per tasche XXL

A circa un anno dalla presentazione del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone, continua la partnership tra il colosso di Redmond e HTC che, con l'arrivo di Mango lancia sul mercato due nuove soluzioni tra cui Titan

di pubblicato il nel canale Telefonia
HTCMicrosoftWindowsWindows Phone
 

Introduzione

Fin dalla nascita del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, Windows phone 7, uno dei più importanti partner del colosso di Redmond è stata senza dubbio l'azienda Taiwanese HTC. Nonostante il poco successo della precedente versione della piattaforma mobile di Microsoft, la compagnia con a capo Peter Chou ha infatti portato fin da subito sul mercato due soluzioni equipaggiate con la prima versione di Windows Phone 7, riponendo la propria fiducia nel nuovo OS e contribuendo in maniera decisa allo sviluppo e alla diffusione della piattaforma stessa.

I risultati, sia a livello di vendite che di successo del sistema operativo non sono stati esaltanti ma va comunque considerato che al momento del lancio era già presente sul mercato una concorrenza fatta di marchi e di piattaforme dal successo ormai consolidato e sicuramente difficili da scalzare dalle preferenze del pubblico. HD7 e Mozart, i primi due Windows Phone by HTC erano risultati comunque dei buoni terminali, che ci avevano impressionato positivamente, proprio grazie al nuovo sistema operativo, per semplicità d'uso e per prestazioni.

Riprendento in parte il form factor delle due soluzioni appena citate, HTC ha presentato a seguito del rilascio dell'aggiornamento Mango dell'OS mobile di Microsoft due nuovi terminali che prendono il nome di HTC Titan e Radar. Entrambi portano in dote nativamente la nuova release del sistema operativo e sono, anche e soprattutto dal punto di vista del design, i diretti discententi rispettivamente di HD7 e Mozart.

L'oggetto della recensione odierna è proprio uno dei due nuovi Windows Phone "made in HTC", ovvero HTC Titan. Tra le due soluzioni, Titan è sicuramente quella destinata alla fascia di mercato più alta e per questo motivo porta in dote una piattaforma hardware di livello decisamente superiore così come delle dimensioni maggiori che trovano la loro massima espressione nell'ampio display da 4,7 pollici.

 
^