nVidia GeForce FX 5800 Ultra

Dopo lunga attesa la scheda GeForce FX 5800 Ultra è arrivata in redazione per un test a confronto con le schede Radoen 9700PRO e 9800PRO. Nonostante le innovazioni architetturali il chip NV30 non riesce a conquistare la corona di chip più veloce sul mercato
di Paolo Corsini pubblicato il 15 Aprile 2003 nel canale Schede VideoNVIDIAGeForce
74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRicordo di aver letto recentemente, in un'altra recensione, che la 5800 liscia si overclocca molto bene, fino ai 600/1000 senza errori.
Comunque complimenti al Corsini per la recensione, peccato che non sia stato possibile utilizzare i nuovi 43.51, che hanno aumentato prestazioni e qualita' nel 3dmark03.
Interessante notare che la 5800 liscia riesca a competere, in molti test, alla pari con la 9700 pro.
Ricordo di aver letto recentemente, in un'altra recensione, che la 5800 liscia si overclocca molto bene, fino ai 600/1000 senza errori.
Comunque complimenti al Corsini per la recensione, peccato che non sia stato possibile utilizzare i nuovi 43.51, che hanno aumentato prestazioni e qualita' nel 3dmark03.
Ciao,
per scelta ho a rpiori scelto di usare solo driver ufficiali in questo test; a parte che avrei allungato di molto i già interminabili test introducendo anche versioni beta, ma non mi sembrava corretto analizzare usando driver non forniti ufficialmente dia produttori.
Comunque, i 43.51 sono usciti quando i test erano già tutti chiusi
Come al solito complimenti a Corsini per l'ottima competenza nello stendere la recensione.
Almeno metterla dentro un case no...?
Test interessante e completo, l' unico appunto che vorrei fare e' nella sezione di test della qualita', perche a ingrandire al 400% un particolare cosi' piccolo si perde troppa qualita video, e sinceramente tra AF disattivato e A 8x non si vede una gran differenza.
Per quanto riguarda il rumore generato dall'FX Flow (che, a parte gli scherzi, sembra veramente l'aspirapolvere che usa la donna delle pulizie nell'ufficio dove lavoro), sono d'accordo che la maggior parte dell'utenza non tenga il case aperto vicino al monitor, ma l'idea del rumore è data soprattutto dal confronto con la 9800pro, che NELLE STESSE CONDIZIONI produce un fruscio più che accettabile.
Comunque, stavolta ATi ha fatto veramente un'ottimo lavoro, coniugando in modo incredibile qualità e velocità.
Sono d'accordo solo se parli della modalità Performance di Nvidia,perchè al contrario la differenza è netta
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".