NVIDIA GeForce GTX 1060 Founders Edition

La nuova proposta NVIDIA per il segmento di fascia media abbina prestazioni velocistiche di tutto rispetto a un consumo contenuto, con un funzionamento silenzioso nella versione Founders Edition. Le qualità dell'architettura Pascal vengono confermate ma si perde un elemento tecnico che ha caratterizzato le schede NVIDIA del passato: il supporto alla tecnologia SLI
di Paolo Corsini pubblicato il 19 Luglio 2016 nel canale Schede VideoNVIDIAGeForcePascalPolarisAMDRadeon
179 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi chiaro. ma non era quello che intendevo.
, intendevo che le reference nvidia pascal sono in pratica già spinte abbastanza , piu del solito.
Andrebbe visto ( quando saranno disponibili) tra le custom amd e le custom nvidia se la differenza sarà colmata.
Mi aspettavo di meglio.
Resta da vedere un test con filtri ed effetti attivati, magari tra qualche settimana con nuovi driver per entrambe e quando i prezzi avranno iniziato ad assestarsi un attimo.
Bisogna vedere i prezzi nei negozi tanto per cominciare.
Le prestazioni sono troppo sbilanciate da una parte in alcuni giochi e dall'altra parte in altri.
Certo che anche voi doom testato in openGL
Filtri MSAA tutti al minimo eh... guida Nvidia immagino.
concordo, aspettiamo le custom.
anche se:
vanno piu o meno uguali, però la 1060 ha meno ram, no sli e probabilmente costerà di più.
Andro' di 1070 quando sarà il momento
In pratica tutte le recensioni sono "oste com'è il vino?" o quasi
Brutta roba secondo me.
Senza polemica, ma perchè non si domanda prima di dare conclusioni e fasciarsi la testa? A me non pare un atteggiamento costruttivo e utile, nel proprio interesse e di quello degli altri che qui leggono.
Doom: non posso misurare con fraps le API Vulkan, quindi non posso ottenere dati. Ho fatto un po' di ricerca online ma nessuno, se non ho visto male, indica come ha ottenuto quei dati prestazionali.
Lei può aggiornare i test di Doom e tomb raider ?( c'è una patch recente in cui viene abilitata l'elaborazione asincrona)
Tomb Raider: con le schede RX 480 e GeForce GTX 1060 i test sono stati eseguiti con la versione più aggiornata, che è quella 1.0 build 668.1_64 che include le ottimizzazioni recenti. Sto rieseguendo ora i test per scrupolo con le schede, ma ci vorrà un po' per avere i risultati.
Mi aspettavo di meglio.
Doom ho spiegato sopra. Non ho capito il riferimento alle percentuali: fai riferimento al dato finale di sintesi alle due risoluzioni che è indicato nell'ultima pagina?
EDIT
anche in GTA AMD ha i valori pressochè uguali...
Ciao
ho ricontrollato per scrupolo i dati con questi titoli tra le schede AMD. Grid Autosport ha un comportamento anomalo, che ho evidenziato anche nel commento e nelle conclusioni, con queste schede con frames che sono ben al di sotto delle proposte NVIDIA e che sembrano essere legate ad una qualche problematica driver.
The Division e GTA sono a posto: in entrambi i casi i dati delle schede AMD, Radeon RX 480 e Fury-X, sono molto vicini tra di loro ma non sono gli stessi dati.
La 1060 e' una scheda pesantemente castrata rispetto alla 1080, le specifiche parlano chiaro, direi di circa il 50%. Come diavolo e' possibile che in alcuni giochi 1060 e 1080 vadano praticamente uguale ed in altri il distacco sia comunque non cosi' significativo? Non sembra nemmeno proporzionale al distacco tra 1080 e 1070...che diavolo fanno i driver NVIDIA per ottimizzare i giochi? :-O
Ho letto che farete un articolo a parte per evidenziare i miglioramenti in percentuale da OpenGL a Vulkan con Doom ma:
- chi cerca di comprare una nuova scheda guarda le prestazioni e le percentuali di prestazioni complessive alla risoluzione del monitor (almeno io faccio così
- chi non segue molto queste cose non lo sa che esiste Vulkan e che migliora tanto meglio in AMD che Nvidia e quando guarderà la recensione vedrà che la differenza tra la 480 e la 1060 è parecchia... quando allo stato attuale è meno;
- secondo me questo è dare una recensione obsoleta già all'uscita;
Magari
Scherzi a parte la 1060 pare essere un filino più veloce della 480 ma a questo punto dipende tutto dai prezzi "su strada", perchè quelli "su carta" hanno dimostrato di lasciare il tempo che trovano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".