Comparativa Socket A KT400

Comparativa Socket A KT400

Le schede madri Socket A basate su chipset VIA KT400 sono finalmente disponibili in volumi sul mercato; confrontate caratteristiche tecniche e prestazionali di 9 modelli, in contrapposizione a soluzioni basate su chipset KT333 e nForce 2

di pubblicato il nel canale Schede Madri e chipset
 

ECS L7VTA: costruzione

ecs_scheda_s.jpg (31957 bytes)

Grazie al PCB di dalla larghezza leggermente superiore alla media, la scheda madre ECS vanta un layout ordinato e una disposizione razionale di tutti i componenti. Nella parte superiore sinistra della scheda è stata posizionata tutta la circuiteria di alimentazione della cpu, del tipo a 3 fasi, con un discreto numero di condensatori.

ecs_1_s.jpg (4619 bytes) ecs_2_s.jpg (4456 bytes) ecs_3_s.jpg (3084 bytes)

La dotazione accessoria è di buon livello, soprattutto pensando a quella mediamente fornita con una scheda ECS in passato; troviamo integrati on board la scheda di rete 10/100, il sottosistema audio VIA VT1612A a 2 canali e il controller EIDE supplementare Promise PCD20265R, capace di configurazioni Raid 0 e 1 con supporto massimo all'interfaccia ATA-100.

ecs_4_s.jpg (8562 bytes)

Il posizionamento del connettore di alimentazione ATX non è dei migliori; posto dietro al connettore Firewire, ha nelle vicinanze vari condensatori e non risulta essere facilmente accessibile a scheda montata all'interno del Case.

La dotazione accessoria della scheda è nella norma; prevede, oltre ai tradizionali cavi EIDE e Floppy, un sintetico manuale della scheda madre, un manuale specifico per il controller Raid EIDE e un CD-Rom con driver e utility di sistema.

Produttore: ECS
http://www.ecs.com.tw

 
^