VIA EPIA PX, sistema completo in una mano

VIA EPIA PX, sistema completo in una mano

La piccola scheda madre di VIA EPIA PX, in formato Pico-ITX da 7,2x10cm mette a disposizione le funzionalità di un sistema PC tradizionale in uno spazio estremamente contenuto. Il target ideale sono impieghi atipici che necessitano di elevata integrazione, dove le prestazioni pure non sono un fattore cruciale

di pubblicato il nel canale Schede Madri e chipset
 

La scheda - segue

Sul lato opposto sono invece presenti una serie di connettori per estendere le possibilità e gli impieghi della soluzione compatta di VIA. Troviamo quindi tutto ciò che serve per collegare due porte PS/2, due connettori jack audio da 3,5mm (uno di ingresso e uno di uscita), quattro porte USB 2.0, e un connettore LVDS/DVI. E' inoltre presente un apposito connettore che consente di abbinare alla VIA EPIA PX una piccola "daughterboard", non fornita in dotazione.

Sulla superficie inferiore della scheda trova invece posto il socket per l'alloggiamento di un modulo di memoria di tipo DDR2 e la batteria tampone per la CMOS RAM.

Assieme alla scheda vengono forniti una serie di cavi di collegamento per usufruire di quattro porte USB 2.0, jack per cuffie e microfono, porte PS/2 per tastiera e mouse, una porta DVI e una porta seriale.

 
^