Vi portiamo a spasso per il Computex di Taipei

Da oltre 15 anni raccontiamo per voi il Computex di Taipei. Quest'anno vi portiamo a fare un giro della fiera, sotto la guida di Alessandro che ha scovato per voi le cose più insolite e curiose della principale fiera asiatica dedicata al mondo della tecnologia
di Redazione pubblicato il 01 Giugno 2017 nel canale SistemiComputex Taipei è tappa fissa per Hardware Upgrade: la redazione lo segue per voi da oltre 15 anni sfidando ogni volta le improbe temperature e gli elevatissimi tassi d’umidità propri di una zona tropicale come quella in cui si trova l’isola di Formosa. Rappresenta un punto di riferimento per il mondo della tecnologia, poiché in questa manifestazione ritroviamo tutte le grandi aziende taiwanesi ansiose di mettere in mostra le proprie novità, presentando spesso la concretizzazione di qualche tecnologia annunciata magari nelle settimane precedenti all’evento.

L’appuntamento è sempre occasione per testare il polso del mondo tecnologico nel suo complesso, avendo la possibilità di osservare più da vicino quali siano i grandi filoni su cui si muove il mercato. L’edizione 2017 che ormai giunge a conclusione ha dato spazio ad una serie di temi, a dire il vero tutti abbastanza prevedibili: forte attenzione al mondo dei videogiocatori, tanto interesse per la realtà virtuale (Gigabyte presenta addirittura un mini-PC dedicato alla VR), una grande passione per il modding e in generale per l’interpretazione creativa e anche una buona dose di IoT e Smart Home.
La manifestazione di quest’anno è stato anche teatro di importanti annunci dei big del settore: i processori Core i9 di Intel, le soluzioni Threadripper di AMD (che si appresterà inoltre a lanciare a fine luglio Radeon RX Vega), e le GPU GeForce Max-Q Design per i notebook gaming di spessore ridotto, la cui prima concretizzazione è il portatile Zephyrus annunciato da Asus.
Tra i prodotti più insoliti vi sono un alimentatore raffreddato a liquido, un NAS equipaggiato con processori AMD Ryzen e addirittura un sistema desktop a forma di...portaerei!
E nello scenario del Computex Taipei sono stati assegnati gli European Hardware Awards 2017 da parte della European Hardware Association, che vede Hardware Upgrade tra i soci fondatori. 41 prodotti vincitori, con Samsung e Asus che rispettivamente si portano a casa cinque e quattro riconoscimenti.
Ma la vera essenza del Computex di Taipei non si può raccontare a parole. Ecco perché vi lasciamo in compagnia di Alessandro, che ci porta a spasso tra gli stand nei padiglioni della fiera mostrandoci le cose più curiose e inaspettate. Avreste mai immaginato, ad esempio, di incontrare Captain America a Taiwan?
Per tutte le altre novità che abbiamo raccolto per voi a Computex Taipei 2017 e che continueremo a proporvi nelle prossime ore, vi suggeriamo di visitare la nostra pagina dedicata. Buona lettura!
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPS: ma al 2° piano cosa c'è????? Lo vogliamo sapere!
Fateci vedere i Clevo nuovi
fate un salto allo stand clevo!!c'è il nuovo n850kp6 e il p950hp6/hr
in realta' virtuale e dici "impensabile fino a 10 anni fa''
In Virtual reality ci ho giocato per la prima volta nel 1995 sui navigli
All' epoca non avevo mai usato un Personal Computer
Voi della Redazione state in zona dove Abito io e quindi mi chiedevo
se anche voi abbiate conosciuto questa realta' in quel di Milano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".