ASRock, PC da battaglia ...navale

ASRock, PC da battaglia ...navale

Realizzato in collaborazione con Nvidia, Bitspower, HyperX Kingstone ed Intel, il modellino-case portaerei risulta riuscitissimo: curato nei minimi particolari sia estetici sia hardware

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Sistemi
ASRockIntelNVIDIAHyperX
 

Direttamente dallo stand ASRock del Computex 2017 un particolare computer totalmente integrato in un modellino di portaerei, con tanto di sistema a liquido personalizzato che si sviluppa tra tutti i componenti e le zone dell’originalissimo case.

Realizzato in collaborazione con Nvidia, Bitspower, HyperX Kingstone ed Intel, il modellino-case portaerei risulta riuscitissimo: curato nei minimi particolari sia estetici sia hardware.

Il ponte superiore della nave ospita la punta di diamante del sistema: la scheda madre ASRock Z270 Supercarrier abbinata ad un processore Intel i7 7700K. In bella mostra spiccano le quattro porte PCIe 3.0 x16 con rifinitura in metallo e la ricchissima serie di connettori per le unità di storage: dieci SATA3, due SATA Express e tre Ultra M.2.

Affidato a Kingston il settore storage e RAM, mette in mostra rispettivamente un modulo HyperX Predator PCIe 240GB e quattro moduli HyperX Predator DDR4 3.200 MHz 16GB (4x4GB) con illuminazione a LED RGB.

Nessun cavo significativamente a vista, tutti i collegamenti sono stati nascosti sottocoperta, dove probabilmente è stato collocato anche l'alimentatore; uno degli elementi che invece si nota maggiormente è il radiatore dotato di tre ventole da 120 mm con led RGB marchiato Bitspower ed installato lungo lo scafo.

Sul ponte principale invece affiora il waterblock trasparente dedicato alla scheda video NVIDIA TitanXp egregiamente integrato nella pista di lancio. A poppa, vicino alla zona di atterraggio degli elicotteri, il serbatoio verticale del sistema di raffreddamento al quale fanno capo tutte le tubazioni appositamente studiate per integrasti al meglio con gli elementi principali della portaerei.

Tra le bandierine, anche se non espressamente citate nella scheda tecnica, svettano anche i loghi di CoolerMaster e MJcable. Per il momento è uno dei sistemi più particolari e ben riusciti presenti al Computex 2017, per rimanere in tema si potrebbe definire TOP (GUN).

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*31 Maggio 2017, 14:22 #1
looooooooool
Giustaf31 Maggio 2017, 15:06 #2
Chissà se poi la venderanno
sidewinder31 Maggio 2017, 15:54 #3
Scommetto che il progettista prima di fare questo progetto, avrà guardato troppi doujinshi di Kancolle
Dumah Brazorf31 Maggio 2017, 16:16 #4
Chiamalo modellino... sarà una sberla da almeno un metro e mezzo!
dr-omega31 Maggio 2017, 17:36 #5
PC perfetto per giocare a questo!
Techs31 Maggio 2017, 18:01 #6
Non male, anche se le bandierine sono bruttarelle e su una portaerei non le ho mai viste. Oddio non è che abbia visto così tante portaerei in vita mia...
corgiov01 Giugno 2017, 07:49 #7
L’articolo dice:
Sul ponte principale invece affiora il waterblock trasparente dedicato alla scheda video NVIDIA TitanXp egregiamente integrato nella pista di lancio.
Scegliere una scheda con nome differente? Al primo Xberg, la portaerei cadrà a picco!
Techs01 Giugno 2017, 07:53 #8
Originariamente inviato da: corgiov
L’articolo dice:Scegliere una scheda con nome differente? Al primo Xberg, la portaerei cadrà a picco!


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^