Cooler Master Mystique 631, eleganza e stile

Cooler Master Mystique 631, eleganza e stile

Cooler Master ha da poco commercializzato il nuovo case Mystique 631, dal design accattivante e dal prezzo di acquisto ragionevole. Una soluzione che unisce l'eleganza delle linee alla praticità, mettendo a disposizione il montaggio delle componenti senza viti e la predisposizione al raffreddamento a liquido

di pubblicato il nel canale Sistemi
 

Descrizione esterno - parte 1

Il case Mystique 631 è disponibile in livrea nera e alluminio grezzo, colorazioni accomunate dalla finitura opaca spazzolata. Già osservando anche poco attentamente il case emerge una ricerca di eleganza e semplicità, unita anche ad uno studio di design alla ricerca dell'originalità. Il risultato è un case decisamente fine ed elegante, avvalorato dalla colorazione blu della ventola frontale, visibile in ambienti poco illuminati.

La parte frontale del Cooler Master Mystique si distingue per un profilo ondulato, molto gradevole. Linee pulite e nessuno spazio a picchi di stravaganza, visti in parte nel modello Cooler Master Stacker 830.

La parte superiore frontale del Cooler Master Mystique presenta un'anta con cerniera laterale, che nasconde i 4 slot da 5,25" e i 2 da 3,5"; trovano spazio in questo vano anche due pulsanti e le spie di monitoraggio, come dimostra l'immagine seguente.

Di dimensioni generose il pulsante di avvio del sistema, posto al di sopra delle due spie del power e del monitoraggio dell'operatività del disco rigido; a chiudere la serie in senso verticale troviamo il pulsante reset. Spicca l'assenza di porte per la connessione di periferiche esterne, situate in un'altra posizione.

E' la parte superiore infatti ad ospitare due porte USB 2.0, i mini-jack per microfono e cuffie e la porta FireWire a 6 pin; una scelta del genere si presta a diverse interpretazioni, in quanto soggetta a pregi e difetti in base alle periferiche collegate e alla loro collocazione.

 
^