Cooler Master CM Stacker 830, obiettivo prestazioni

Cooler Master CM Stacker 830, obiettivo prestazioni

Cooler Master offre agli appassionati la possibilità di avere un case in decisa controtendenza, che vede nella riduzione delle dimensioni dei sistemi PC la linea guida. Il modello CM Stacker 830 è di fatto un monolito per chi non conosce compromessi e che mette a disposizione grandi potenzialità in ottica di raffreddamento del sistema

di Alessandro Bordin pubblicato il nel canale Sistemi
 

Introduzione

Cooler Master è un'azienda taiwanese da sempre attiva nella produzione di componenti per PC, in grado di proporre soluzioni davvero interessanti in diversi ambiti. Pur non essendo l'unica nel suo genere, Cooler Master ha nel tempo conquistato la fiducia di molti utenti PC, soprattutto fra quelli più appassionati. Fra tutti i prodotti in listino sono sicuramente i dissipatori ed i sistemi di raffreddamento in genere ad aver portato al successo il marchio anche fuori dall'isola dell'Estremo Oriente, pur non mancando prodotti interessanti anche in altri settori.

Proprio nell'offerta alternativa alle classiche soluzioni Cooler Master si colloca la linea di case o cabinet, contraddistinta da soluzioni interessanti e decisamente originali. In questo articolo prenderemo in esame proprio uno di questi cabinet, per la precisione il modello CM Stacker 830, sicuramente conosciuto dagli appassionati.

E' oggi possibile trovare in commercio un gran numero di case di diverse dimensioni, forme e colori; soffermandoci sul fattore forma il CM Stacker 830 può essere considerato senza alcun dubbio un peso massimo. Il primo approccio visivo con il prodotto è impressionante, tanto risultano abbondanti le dimensioni; abituati ad avere a che fare con soluzioni di dimensioni ridotte lo stupore è facilmente intuibile.

Dopo una breve riflessione però si capisce di essere di fronte ad un prodotto particolare, che mette bene in chiaro che esistono anche altre esigenze oltre alla ricerca del minor ingombro, e che evidentemente molti appassionati fanno propria l'esigenza di un case siffatto. Le frecce all'arco del CM Stacker 830 dopotutto sono molto particolari, come avremo modo di analizzare nelle prossime pagine.

 
^