Cooler Master Mystique 631, eleganza e stile

Cooler Master Mystique 631, eleganza e stile

Cooler Master ha da poco commercializzato il nuovo case Mystique 631, dal design accattivante e dal prezzo di acquisto ragionevole. Una soluzione che unisce l'eleganza delle linee alla praticità, mettendo a disposizione il montaggio delle componenti senza viti e la predisposizione al raffreddamento a liquido

di pubblicato il nel canale Sistemi
 

Introduzione

Cooler Master conferma il proprio interesse al mondo dei case presentando il nuovo modello Mystique 631, caratterizzato da un design ricercato e dall'utilizzo dell'alluminio come materiale predominante. Azienda conosciuta soprattutto per le proprie soluzioni dedicate al raffreddamento, Cooler Master è da qualche tempo alla ricerca di nuovi settori di mercato in cui emergere, pur non uscendo dall'orbita dei prodotti collegati all'assemblaggio.

Le linee di prodotti, conseguenza di questa ricerca di nuovi sbocchi, mantengono in ogni caso un denominatore comune, rappresentato da un'utenza sempre attenta al raffreddamento del proprio sistema e interessata alla semplicità dell'upgrade. A riprova di questa filosofia di fondo è sufficiente scorrere il vasto listino prodotti Cooler Master: poco spazio a soluzioni "barebone", ampia scelta per quanto riguarda soluzioni dai volumi classici, ovvero quelli preferiti dagli appassionati.

La scelta di puntare soprattutto su modelli dalle linee ed ingombri classici potrà sembrare a molti un segnale di una condotta fin troppo conservatrice; la realtà e la continua crescita di Cooler Master dà loro torto. Cooler Master ha acquisito negli anni uno zoccolo duro di utenti molto fidelizzati al marchio, cui ogni anno se ne aggiungono di nuovi; un segnale chiaro che l'appassionato non è poi una categoria tanto di nicchia, soprattutto fra le nuove generazioni che con il PC ci sono cresciute, in misura molto maggiore rispetto al passato.

Analizzeremo in questo articolo il nuovo modello Cooler Master Mystique 631, case dalle linee eleganti e dagli ingombri ben lontani da quelli pachidermici tipici del CM Stacker 830 precedentemente testato. Di seguito alcune caratteristiche.

Caratteristiche principali Mystique 631

Colori: argento / nero
Dimensioni (in pollici): L 18.9 x W 8.1x H 17.52 in (480 x 206 x 445 mm)
Peso: 6.3kg
Materiale utilizzato: Aluminio
M/B supportate: ATX, m-ATX
Slot da 5.25 pollici: 4
Slot da 3.5 pollici: 2; 4 interni
Raffreddamento: Una ventola da 120x120x25mm frontale con Blue LED; una ventola da 120x120x25 mm posteriore
Connessioni
: USB2.0 x 2; MIC x 1; SPK x 1; IEEE1394 x 1
Alimentatore: Standard ATX PS2 (opzionale)

 
^