Guida a PowerStrip 3.0

Guida a PowerStrip 3.0

Breve guida all'utilizzo di PowerStrip 3.0, il comodo e utile programma che consente di gestire al meglio i parametri relativi a scheda video e monitor.

di pubblicato il nel canale Programmi
 

Opzioni avanzate

Color Profiles

4.gif (14830 byte)

Il pannello Color Profiles permette di configurare i principali parametri di luminosità dell'immagine riprodotta a video: controllo gamma, luminosià, contrasto e temperatura colore dell'imamgine possono essere variate a piacere attraverso appositi selettori a barra. I settaggi ottenuti possono poi essere salvati, così da essere riutilizzati in seguito.

Adapter Information

6.gif (16992 byte)

La schermata Adapter Information riporta tutte le informazioni sulla scheda video utilizzata nel sistema (in questo caso una scheda video Elsa basata su chip nVidia Quadro2 MXR); il software riporta tutti i settaggi della memoria video, nonché la modalità AGP utilizzata e l'abilitazione, o meno, di alcune delle principali funzionalità (come ad esempio l'impiego del protocollo Fast Write).

Performance Profile

7.gif (15083 byte)

Il pannello Performance profile è, probabilmente, quello più noto di Powerstrip e allo stesso tempo il più interessante: da questo menu, infatti, è possibile variare manualmente le frequenze di lavoro di memoria video e chip video, così da ottenere superiori prestazioni dalla propria scheda video. Ovviamente, trattandosi di overclock, cioè funzionamento di componenti elettronici fuori specifica, è necessario assicurare un corretto raffreddamento della scheda video e non esagerare con gli aumenti di frequenza, pena malfunzionamenti o in casi estremi rotture della scheda video.

Il pannello driver options, inoltre, permette di configurare alcuni settaggi avanzati dei driver; ad esempio, con schede video basate su chip nVidia come quella utilizzata nell'esempio è possibile abilitare l'impiego della modalità FSAA (Full Screen Anti Aliasing) con le API Direct 3D e Open GL.

Per scaricare questo programma clicca qui

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^