Intel Centrino: la nuova tecnologia mobile

Intel Centrino: la nuova tecnologia mobile

Intel ha presentato ufficialmente oggi la tecnologia Intel Centrino destinata a rivoluzionare il mondo mobile. Testato il TravelMate 800 di Acer

di , pubblicato il nel canale Portatili
IntelAcer
 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ErPazzo7412 Marzo 2003, 10:50 #11
Mi sembra proprio 1 bel portatile anche se troppo costoso x me.
Spero in futuro escano dei portatili con Pentium-M e relativo chipset, ma senza il wireless che non mi serve, eppoi la certificazione Centrino l'Intel la farà pagare e quindi la pagheremo noi .
256Mega e XPHome andrebbero benissimo x me, così come il 1.3Ghz.
tommyHD12 Marzo 2003, 11:41 #12
Potente!
supermarchino12 Marzo 2003, 12:07 #13
Originally posted by "Tera"

La cosa che mi da fastidio è che intel nei sistemi desk ha voluto spingere sul core p4 will e poi north. Questo dimostra che il core p3 riveduto con 1 Mb di cache e Quad Pumped è davvero forte! 1.6 Ghz contro 2.6 I tualatin avevano già fatto capire che il core p3 aveva ampi margini per essere migliorato. Forse AMD gli ha insegnato che le frequenze non sono tutto


si tratta di un Core nuovo, sviluppato a partire dall'architettura della cpu Pentium 3

Direi il crisma al fatto che l'architettura del P4 FA SCHIFO, che è stata creata solo per SPORCO MARKETING, alias TRUFFARE I CONSUMATORI con frequenze di clock che sono solo fumo e niente arrosto VEDI IN PRIMIS WILLAMETTE (MAGARI SU SDRAM HAHAHAHA) E CELERON-PENTIUM4. Intanto con 70€ mi sono fatto un AMD che viaggia a 2GHz (e rende per 2GHz, non come i Pentium 4...) ... ho speso meno che se avessi preso il LENTERON 1.7.....
INTEL VERGOGNA LA TUA ULTIMA ARCHITETTURA DEGNA E' STATA LA P6. PER QUANTO POSSIBILE DAL PENTIUM 4 IN POI NON HO MAI PIU' DATO UNA LIRA A INTEL, anche perché Intel è promotrice di questo:
www.complessita.it/tcpa (vedere punto 1.)
Giovanni12 Marzo 2003, 13:31 #14
Ah, ma allora c'è qualcuno che si è accorto della mega-banfa che Intel ci propina da anni!
Mr.Gamer12 Marzo 2003, 14:19 #15
!?!??! ma che caaaazz centra scusa! questo è un portatile!

lascia perdere le ciofeche desktop che hanno fatto (xke a quanto pare i northwood non sono proprio da buttare!), da quanto vedo questo acer è bellissimo... performante e a lunga durata!

non vedo l'ora di giocarci a splinter cell sopra
cinghjio12 Marzo 2003, 14:33 #16
Come volevasi dimostrare Intel forte del suo Nome e della sua forza economica e di mercato ci ha spacciato prima i P4 come il nuovo il bello e il potente, sia su desk che su portatili, poi ci fa vedere che una architettura piu cutrata con meno Mhz va meglio. Ma allora ci prendeva e ci prende tuttora per i fondelli....continuando a esasperare l'architettura P4.

Speriamo in AMD che col suo ClawHammer dovrebbe (e dico dovrebbe) darci qualcosa di veramente nuovo.

per ora rimango stabile sulla mia piattaforma, ma nel 2004 mi guarderò bene in giro e poi deciderò
OldGuardian12 Marzo 2003, 14:38 #17
Complimenti a Intel per lo splendido Notebook e ad Acer per aver saputo sfruttare al meglio la tecnologia con dimensioni e peso ottimi nonostante sia ancora in forma di prototipo.

Anche se tutto questo ben di Dio mette secondo me ancora più in luce il fatto che Intel se vuole tira fuori prodotti veramente innovativi e allora mi chiedo perchè su sistemi Desktop ci ha fatto tribolare tanto con inutili trovate commerciali e fregature? (vedi willi+sdram o rambus ecc)

METTETECE LA CAPOCCIA IN QUELLO CHE FATE
Mr.Gamer12 Marzo 2003, 14:40 #18
cinghjio ha ragione, effettivamente

vuol dire che intel per tutto questo tempo con l'architettura del p4 ha preso in giro i clienti (e la concorrenza)?!!?
Giovanni12 Marzo 2003, 14:42 #19

x Mr.Gamer

Veramente a me sembra che lo scopo dell'articolo sia di parlare di un contenuto tecnologico piuttosto che di un portatile. Poi chi ti impedisce di usare la stessa tecnologia in un computer che ha una forma diversa (vedi desktop)?
Personalmente mi piacerebbe pensare che il mio pc, come anche quello di milioni di altre persone, non spreca preziosa corrente elettrica.
Ciao
supermarchino12 Marzo 2003, 15:40 #20

Re: x Mr.Gamer

Originally posted by "Giovanni"

Veramente a me sembra che lo scopo dell'articolo sia di parlare di un contenuto tecnologico piuttosto che di un portatile. Poi chi ti impedisce di usare la stessa tecnologia in un computer che ha una forma diversa (vedi desktop)?
Personalmente mi piacerebbe pensare che il mio pc, come anche quello di milioni di altre persone, non spreca preziosa corrente elettrica.
Ciao


Anche a me piacerebbe pensare questo.
Ma quando l'ho scritto a commentro dell'articolo sul vapochill (molto intelligente, un frigorifero che CONSUMA per raffreddare una cpu con architettura inefficiente - P4 - che CONSUMA anch'essa più di quanto dovrebbe per quel che offre....) mi hanno mangiato... ma è così difficile capire che la questione energetica è anzitutto questione di CIVILTA'?!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^