Intel Centrino: la nuova tecnologia mobile

Intel Centrino: la nuova tecnologia mobile

Intel ha presentato ufficialmente oggi la tecnologia Intel Centrino destinata a rivoluzionare il mondo mobile. Testato il TravelMate 800 di Acer

di , pubblicato il nel canale Portatili
IntelAcer
 

I primi bench su piattaforma Centrino - segue

PC Mark 2002

pcmark_2002.gif (3457 byte)

PCMark 2002 premia la superiore frequenza di clock della cpu Pentium 4 2,66 Ghz; è evidente che questo test non sfrutta appieno i 512 Kbytes di cache L2 in più che il processore Pentium-M può vantare rispetto al modello pentium 4 con Core Northwood.

3DMark 2001 SE

Le ottime qualità del sottosistema video, unite ad un sistema nel complesso molto equilibrato, hanno consentito di realizzare un ottimo punteggio nel test 3DMark 2001 SE. Nel grafico seguente vedete l'Acer TM 800 comparato ad altri notebook basati su differente piattaforma. Sicuramente nelle prossime recensioni, avendo a disposizione più valori relativi a prodotti Centrino, le comparazioni tra i vari notebook saranno più obiettive.

Mobile Mark 2002

Il test mobile mark 2002 ha fatto rilevare un ottimo valore di 140 punti per quanto riguarda le perfomance di produttività, ed un valore di autonomia di ben 256 minuti.

Il valore di produttività è paragonabile, anzi di poco superiore rispetto al medesimo test condotto sul notebook di Akura, ma è impressionante notare il valore relativo all'autonomia di funzionamento, nettamente superiore rispetto a tutti i notebook fino ad oggi recensiti.



 
^