Acer Travelmate 632XV: light&secure

Acer Travelmate 632XV: light&secure

Un portatile dalle ottime caratteristiche costruttive e con un occhio di riguardo alla sicurezza, come testimonia il lettore di smart card integrato. Tutto questo a scapito delle prestazioni che sono leggermente inferiori rispetto a notebook con CPU di pari caratteristiche.

di pubblicato il nel canale Portatili
Acer
 

Conclusioni

L' Acer TravelMate 632XV è caratterizzato da una costruzione veramente ottima, come può testimoniare la tastiera e l'eccezionale robustezza che l'intero notebook comunica. Tuttavia, accanto ad una tale cura realizzativa, vi sono prestazioni inferiori a quanto ci si può attendere dal processore P4M a 1.6GHz che, come già detto sono imputabili alle non brillanti performance del chipset ALi.

E' interessante l'adozione della GPU GeForce2 Go che permette di fare uso di giochi 3D sebbene senza particolari performance. Tuttavia, come si potrà constatare leggendo questa news, la tendenza di Acer pare quella di dotare i propri notebook di sottosistemi video particolarmente performanti, fattore questo, che sicuramente renderà giustizia ad un notebook comunque molto valido come quello recensito in queste pagine.

Ci sentiamo di consigliare questo prodotto a coloro i quali viaggiano molto e desiderano un notebook affidabile e resistente, con buone dotazioni di sicurezza (ricordiamo il dispositivo di lettura smart-card) e che non ricercano prestazioni esasperate.

L'Acer TravelMate 632XV è a listino al prezzo di 1.899 €; per maggiori informazioni consultare il sito web di Acer, oppure contattare il servizio clienti al numero di telefono 0931 469411 o al numero di fax 0931 469431 o tramite e-mail

  • Articoli Correlati
  • Sidus 40: TFT 15" e P4 a basso prezzo Sidus 40: TFT 15" e P4 a basso prezzo ll notebook Sidus 40 è un desktop replacement dotato di una cpu Pentium 4 ed un display TFT da 15". Pur non rivelandosi al top della gamma, le prestazioni sono di notevole interesse ed il prezzo è accattivante.
  • IBM T30: potenza ed affidabilità IBM T30: potenza ed affidabilità Il T30 di IBM è un notebook dotato di processore Pentium 4 Mobile e sottosistema video ATi Radeon 7500 mobility. Queste pregevoli caratteristiche sono ulteriormente avvalorate dalla tradizione IBM: qualita ed affidabilità.
  • Asus M2: quando potenza e peso convivono Asus M2: quando potenza e peso convivono Il nuovo portatile di Asus rappresenta un ottimo esempio di come potenza di calcolo ed elevate prestazioni possano essere implementate in un notebook da 2 Kg. Processore Pentium 4-M 1.8 Ghz e prezzo decisamente interessante.
  • Toshiba Portégé 2000 - Un notebook davvero portatile Toshiba Portégé 2000 - Un notebook davvero portatile Recensione del Notebook Portégé 2000 di Toshiba che fa delle dimensioni ridotte e del peso contenuto i suoi punti di forza principali. Grazie ad una batteria aggiuntiva il portatile può raggiungere un'autonomia di quasi 4 ore in condizioni di prestazioni massime.
  • Oris 30: P4-M 1,8GHz e GeForce4 Go Oris 30: P4-M 1,8GHz e GeForce4 Go ll notebook Oris 30 è un prodotto potente e completo, dotato di P4-M 1,8GHz e chip video GeForce4 Go di nVidia. Avremo quindi modo di confrontare tale GPU con la "rivale" M7 di ATi.
  • Asus L3 = P4m + ATi Radeon 7500mobility Asus L3 = P4m + ATi Radeon 7500mobility Il notebook che intendo porre alla vostra attenzione appartiene alla gamma di prodotti che Asus ha riservato alla propria clientela professionale estremamente esigente. Punti di forza di questo prodotto sono P4m e ATi Radeon 7500 Mobility
  • GEO Prodigy 850: notebook dal cuore P4 desktop GEO Prodigy 850: notebook dal cuore P4 desktop Recensione del portatile GEO Prodigy 850 il cui punto di forza è rappresentato dal processore P4 desktop a 1.8 GHz. Il sottosistema grafico è affidato alla GPU ATi Mobility M6. Completano la dotazione 256 Mb di memoria PC 133, HD Hitachi da 20 Gb e lettore ottico DVD 8x
  • Lifebook E series: un notebook professionale Lifebook E series: un notebook professionale Il portatile oggetto di questa recensione è un modello estremamente interessante, è equipaggiato con un performante processore Pentium 4 Mobile ed un ottimo chip video: il Radeon 7500 mobility di ATi
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pokestudio18 Settembre 2002, 12:01 #1

andavo di corsa

"è un processore Intel Pentium4 Mobile..."
"...I vantaggi apportati dall'utilizzo di un processore Pentium 4, seppure desktop" [...]

ma alla fine il processore è mobile o no?

"caratterizzato da una frequenza operativa di XX MHz" [...]

pardon?
Spacecdr18 Settembre 2002, 12:21 #2

Grossa delusione...

Pensavo fosse decisamente + xformante... purtroppo si colloca d molto sotto le mie aspettative...
3D penoso seppur possegga una Geffo2... 32fps a 1024x768 a quake mi sembrano davvero pokissimi...
Sicuramente è un portatile discretamente leggero e potente sotto alcuni aspetti, ma nel complesso pensavo fosse meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^