iriver iFP-795 e iFP-895 512MB

iriver iFP-795 e iFP-895 512MB

Questa primavera, con la creazione della filiale europea, iriver ha portato l'attacco al mercato dei player multimediali dell'antico continente, forte del successo ottenuto a livello globale. Analizziamo due proposte della casa coreana per capirne i punti forza

di pubblicato il nel canale Multimedia
 

Descrizione - parte 2

Il display dei modelli iriver in test è retroilluminato in blu, per un tempo di illuminazione impostabile. La grafica è abbastanza curata e rende intuibili le funzioni messe a disposizione. A seconda dell'utilizzo il display può mostrare fino a 4 righe di testo o testo misto a grafica, ovviamente monocromatica.

La finestra di avvio mette a disposizione 4 icone intuitive, supportate da una scritta per rendere ancora più semplice l'identificazione della funzione da scegliere. In verità la semplicità d'uso si ferma qui, essendo le operazioni anche di routine molto più complesse di quelle messe a disposizione dai modelli dei concorrenti.

Durante la riproduzione dei brani il display fornisce informazioni davvero complete; oltre al numero progressivo del brano e alla durata in minuti:secondi, viene visualizzato il posizionamento del brano nelle eventuali cartelle (fino a 8 livelli), il titolo del pezzo, il formato, il bit rate, il sample rate e anche il volume delle singole bande di equalizzazione.

Non mancano inoltre la modalità di playback, l'indicatore della carica della batteria e il programma (è possibile memorizzare una sequenza di riproduzione). Nell'immagine riportata sopra il programma è il classico sequenziale preimpostato, indicato dal simbolo di una nota musicale (a sinistra del titolo del brano).

Decisamente ben studiata la funzionalità di sintonizzatore FM; è possibile eseguire uno scan per rintracciare le 20 stazioni con il miglior segnale e memorizzarle; presente anche l'indicatore della banda di frequenza sia in formato numerico sia su segmento.

E' possibile registrare direttamente dalle stazioni radio semplicemente premendo il tasto Record.

 
^