Cooler Master Q Alloy keyboard

Cooler Master Q Alloy keyboard

Cooler Master immette sul mercato un tastiera innovativa nel look e nei materiali. Costruita in alluminio, conta su look ed ergonomia per dare un tocco di distinzione alla propria scrivania.

di pubblicato il nel canale Modding
 

Impressioni

Come abbiamo visto, questo prodotto e′ l′ideale per l′utilizzo con programmi di videoscrittura , ma da brava netgamer ho voluto testare la comodita′ della Q Alloy con alcuni giochi.
Per prima cosa ho fatto qualche partita ad Unreal Tournament, che mi ha permesso di rivelare forse l′unico difetto di questa tastiera.
Nei giochi fps, come UT o Quake 3 (per citare i piu′ conosciuti da tutti), la possibilita′ di riconoscere i tasti al tatto nel minor tempo possibile e′ indispensabile, data la grande quantita′ di possibili azioni effettuabili e di bind personalizzabili.
La Q Alloy in questo caso rende le cose un po′ piu′ complicate ai netgamers piu′ esigenti: l′uniformita′ dei tasti e la mancanza di separazione dei tasti F dal resto della tastiera potrebbe far perdere piu′ tempo a cercare visivamente il tasto desiderato che a fraggare, almeno nei primi tempi di utilizzo, fintanto che non ci si e′ fatti l′abitudine.
L′adattamento potrebbe essere un po′ piu′ lungo e sofferto per chi ha delle mani grandi, e quindi necessita di tasti ben delineati e disposti su uno spazio piu′ ampio.
In compenso in giochi come Max Payne 2 o Silent Hill 3, dove il ritmo di gioco e′ decisamente piu′ lento e meno complesso, questa tastiera si comporta egregiamente e non presenta mancanze di sorta.


 
^