Cooler Master Q Alloy keyboard

Cooler Master Q Alloy keyboard

Cooler Master immette sul mercato un tastiera innovativa nel look e nei materiali. Costruita in alluminio, conta su look ed ergonomia per dare un tocco di distinzione alla propria scrivania.

di pubblicato il nel canale Modding
 

Costruzione - seconda parte

Come precedentemente notato, le dimensioni di questa tastiera sono molto ridotte e questo ha comportato degli accorgimenti nella disposizione dei tasti che ora analizziamo.
Innanzitutto e′ da notare che la tastiera non ha tasti multimediali, una scelta che ricorda gli standard di qualche anno fa, ma che non comporta sostanziali differenze di uso per chi, come me, non ha mai considerato di primaria utilita′ aprire la posta con un solo tasto o controllare Media Player senza mettere mano al mouse... Viceversa può risultare una mancanza per chi invece si è abituato a queste piccole comodita′.
Inoltre chi la usa per la prima volta trovera′ le frecce direzionali ed i comandi, che solitamente sono posizionati tra il tastierino numerico ed il corpo centrale della tastiera, incorporati in un modo che forse non risulta di immediata visualizzazione, insieme alla tastiera alfabetica.
Cio′ non risulta un handicap insuperabile, dato che con un paio di giorni di utilizzo si fa tranquillamente abitudine.



Una cosa che ho apprezzato molto e′ la scelta di Cooler Master di utilizzare un layout dei tasti molto simile ai notebook.
I tasti, dal basso profilo e dal meccanismo di digitazione dalla corsa ridotta, rendono l′utilizzo di questa tastiera, anche per molte ore consecutive, piacevole e riposante, grazie anche all′orientamento del piano di contatto, studiato appositamente per evitare affaticamenti dell′avambraccio e del polso.
In questo modo la necessita′ di variare l′inclinazione diventa superflua.



 
^