Fujitsu Siemens Computers: ambiente e tecnologia
Fujitsu Siemens Computers cerca di venire incontro ai desideri dei consumatori porponendo una serie di prodotti attenti all'ambiente e capaci di rendere la vita casalinga più tecnologica. Interessanti novità nella gamma portatili, tra cui la nuova versione del LifeBook da 10,6"
di Roberto Colombo pubblicato il 15 Ottobre 2007 nel canale PortatiliFujitsu
Introduzione

Fujitsu Siemens Computers è una realtà abbastanza 'giovane' nel panorama dei produttori di computer. Questa joint venture nasce infatti nel 1999 dalla partecipazione paritetica della giapponese Fujitsu Ltd. e della tedesca Siemens AG, forte dell'eredità dei due marchi, si è presto affermata sul mercato mondiale. La recente presentazione dei nuovi prodotti della gamma Fujitsu Siemens è stata l'occasione per conoscere le strategie attuali di questo produttore.
Nella presentazione della nuova gamma di prodotti il produttore nippo-tedesco ha colto l'occasione per esplicitare alcuni dei driver che spingono l'evoluzione dei suoi prodotti. Oltre a quello che viene definito 'Digital Lifestyle', ossia la volontà dei consumatori di trovare prodotti che grazie alla tecnologia rendano più semplice e godibile la vita di tutti i giorni, troviamo l'attenzione per l'ambiente, concetto che comincia a diventare cruciale nella scelta dei prodotti da parte degli utenti. Fanno parte di quest'ultima tendenza la grande voglia di mobilità degli utenti, unita al desiderio di poter accedere a internet ovunque ci si trovi.
Interessanti i dati di alcune ricerche, che vi abbiamo segnalato nel focus disponibile a questo indirizzo, dimostrano come questi driver hanno portato a una evoluzione tecnologica anche in Italia, che negli ultimi anni ha recuperato parte del gap tecnologico che la separava dal resto dei principali paese europei. Ad esempio, le famiglie collegate con connessione a banda larga dovrebbero superare in pochi mesi quota 10 milioni e stimando una media pari a tre utenti per ogni connessione si raggiunge un numero decisamente importante. Dei dati presentati da Fujitsu Siemens Computer in collaborazione con EITO e IDC sorprendono non tanto i valori assoluti, quanto piuttosto i tassi di crescita e le stime per i prossimi anni.
Come meglio vedremo nell'analisi della rinnovata line-up di Fujitsu Siemens, le tendenze evidenziate dalla ricerca trovano immediate risposte nei prodotti presentati in questo inizio di ottobre e destinati a cavalcare l'onda delle imminenti festività natalizie, tradizionalmente un periodo molto favorevole per i prodotti legati al mondo delle telecomunicazioni.







Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sarà prodotto da TSMC: per il momento Samsung è fuori gioco
Nintendo Switch 2: risultati sotto le attese durante le festività natalizie 2025
Weekend con tante sorprese su Amazon: tornano TV QLED e OLED, robot e molto altro, ecco l'aggiornamento speciale
HONOR non si ferma più: il 2025 è stato un anno da record
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ultra torna a 449€ e differenze con J15 Ultra, fino a 22.000Pa e lavaggio 75°C, sono top di gamma
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ è un vero affare, potente e con stazione di svuotamento compatta
E-mail reset password di Instagram: la causa è un furto di dati che coinvolge 17,5 milioni di account
La NASA ha discusso le problematiche dello scudo termico della navicella Orion per Artemis II ma c'è piena fiducia
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula Orion di Artemis II potrebbero essere portati al pad per i test il 17 gennaio
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-11 potrebbe rientrare a partire dalla tarda serata del 14 gennaio
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica della batteria sarà molto rapida
Apple ha un nuovo partner per la sua Apple Card: ecco cosa cambia
Trenitalia introduce il prezzo dinamico per i biglietti delle Frecce: un vantaggio per gli utenti?
OnePlus non si ferma più: c'è un altro super smartphone in arrivo








