Collaborazione Google/Disney permette di personalizzare YouTube e Gmail a tema Star Wars

Collaborazione Google/Disney permette di personalizzare YouTube e Gmail a tema Star Wars

I fan di cinema e di Star Wars sono sempre più in fibrillazione man mano che ci si avvicina alla data cruciale del 16 dicembre.

di pubblicata il , alle 11:52 nel canale Web
Star WarsGoogleDisney
 

Google e Disney annunciano una nuova forma di collaborazione in vista del prossimo episodio di Star Wars, il tanto atteso Episodio VII in uscita il 16 dicembre prossimo. La collaborazione è basata su google.com/starwars, un luogo dedicato ai fan e creato dai fan, dove gli appassionati possono scegliere fra il Lato Chiaro o il Lato Oscuro della Forza e vedere le proprie app preferite come Gmail, Google Maps, YouTube, Chrome e molte altre trasformarsi di conseguenza per riflettere la loro scelta.

Google Star Wars

Fare la propria scelta comporta alcune modifiche alle app Google. Per esempio, lo sfondo di Gmail verrà adattato di conseguenza mentre il cursore di Google Maps si trasformerà in X-Wing o TIE Fighter. Ma potrebbe cambiare anche la barra di avanzamento di YouTube.

La scelta è ovviamente modificabile e può essere condivisa con gli amici sui social network. È curioso constatare come, nel momento in cui scriviamo, vinca il Lato Oscuro: ovvero, la maggior parte degli utenti di Google si schiera dalla parte dei "cattivi" nel momento della scelta sulla personalizzazione delle app Google.

Google Star Wars

La collaborazione Google e Disney andrà oltre l'iniziativa di oggi: Google, infatti, metterà a disposizione una versione visitabile del Millennium Falcon, da gustarsi in realtà virtuale tramite Google Cardboard. E non mancheranno i classici easter egg nascosti all'interno del motore di ricerca.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fraussantin23 Novembre 2015, 15:20 #1
si potesse mettere il lato oscuro anche al tema di android sarebbe una grand cosa.....
Red Baron 8023 Novembre 2015, 15:26 #2
Sempre e comunque Dark Side.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^