Oculus Rift e HTC Vive: qualche problema nelle consegne

Oculus Rift e HTC Vive: qualche problema nelle consegne

Entrambi i produttori di caschetti di realtà virtuale si scusano con i rispettivi clienti per via di differenti problematiche nelle spedizioni.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Wearables
Oculus RiftHTC
 

Oculus non è riuscita a consegnare in tempo alcune unità di Rift, il visore di realtà virtuale entrato ufficialmente in commercio lo scorso 28 marzo. All'origine dei ritardi a quanto pare ci sono dei problemi nella produzione di uno specifico componente non meglio specificato. Per scusarsi, Oculus offrirà gratuitamente la spedizione ai clienti colpiti dall'inconveniente.

Oculus Rift e HTC Vive

"Sappiamo che siete ansiosi di ricevere la vostra unità di Oculus Rift e ci scusiamo per non avervi aggiornati prima", si legge in un'email inviata ai clienti che non hanno ancora ricevuto l'unità prenotata. "C'è stata una carenza di un componente inaspettata e questo purtroppo si è tradotto in qualche ritardo rispetto alle stime di consegna iniziali".

Oculus afferma di essere al lavoro per superare il problema e che lo stato di tutti gli ordini risulterà correttamente aggiornato su oculus.com entro il 12 aprile.

Sorte analoga è toccata al rivale HTC, anch'esso in difficoltà con le consegne del suo Vive. In questo caso, infatti, un numero limitato di clienti ha visto cancellarsi la prenotazione a causa di complicazioni legate alle elaborazioni bancarie. HTC ha già provveduto a risolvere alcuni di questi casi, mentre in altri chiede ai clienti di rivolgersi direttamente alla propria istituzione bancaria. Altri dettagli si trovano qui.

Il nostro articolo con le prime impressioni e tutte le specifiche tecniche dei due visori si trova a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^