Ecco la risposta di Sony a Google Glass

Ecco la risposta di Sony a Google Glass

Sony ha fatto provare per la prima volta al CES la sua nuova soluzione di realtà aumentata.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Wearables
SonyGoogle
 

Anche se Google sembra aver ridotto lo sforzo pubblicitario su Google Glass (in vista però di un rilancio nel 2015 con il nuovo hardware fornito da Intel), la realtà aumentata sembra confermarsi come la tecnologia di riferimento per il futuro. Lo ribadisce anche Sony, che al CES di Las Vegas ha fatto provare i suoi SmartEyeglass.

SmartEyeglass

Su entrambi gli occhi dell'utente vengono proiettate delle immagini che si sovrappongono a quelle reali tramite un micro schermo OLED posizionato proprio di fronte all'occhio sinistro dell’utente. La navigazione nei menu e il controllo del dispositivo, invece, avvengono tramite un piccolo telecomando portatile, simile a un disco da hockey.

SmartEyeglass si può montare su qualsiasi tipo di occhiale, sia da vista che da sole, oppure sulle maschere per lo sport, come quelle da sci. Uno dei possibili ambiti di utilizzo, infatti, è proprio quello sportivo, con l'utente che riceve informazioni in tempo reale sulla base della propria prestazione atletica.

Al CES si poteva provare anche il prototipo di Smart B-Trainer, un auricolare dedicato alle attività sportive, impermeabile all'acqua, e dedicato principalmente ai corridori. Questo dispositivo è dotato di memoria integrata e serve a riprodurre musica o altri contenuti audio, come i suggerimenti di un coach virtuale, durante l'attività fisica.

Smart B-Trainer

SmartEyeglass era già stato rivelato l'anno scorso, ma al CES è stata portata una versione leggermente differente nell'estetica. Sembra un prodotto più rifinito e di più facile utilizzo rispetto ai Google Glass, oltre che più divertente. Sony ha già fornito agli sviluppatori il kit di sviluppo, che consente di creare le prime app e i primi contenuti.

Altri dettagli si trovano qui e qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^