Alcatel, le novità in ambito VR presentate a IFA 2016

Alcatel, le novità in ambito VR presentate a IFA 2016

Alcatel ha annunciato due nuovi prodotti e una partnership proiettati sulla realtà virtuale: Alcatel 360 Camera e Alcatel Vision

di , pubblicata il , alle 16:33 nel canale Wearables
Alcatel
 

Alcatel ha annunciato due dispositivi differenti per la realtà virtuale, in occasione di IFA 2016. Il primo, Alcatel 360 Camera, è una fotocamera a 360° tascabile da collegare ad uno smartphone; il secondo, Alcatel Vision, è invece un visore per la realtà virtuale all-in-one. 

[HWUVIDEO="2128"]Alcatel, le novità per la VR presentate a IFA 2016[/HWUVIDEO]

Alcatel 360 Camera è una fotocamera a 360° semplice da usare e disponibile in due varianti differenti. Entrambe utilizzano un obiettivo a 210° fish-eye, tuttavia una delle due varianti ha un form factor rettangolare, l'altra sferico. Il dispositivo si collega ad uno smartphone Idol 4, Idol 4S e Idol Pop 4S per riprodurre e condividere i filmati registrati. Alcatel ha anche annunciato una partnership con le società 360fly, ALLie Camera, Arashi Vision e Primesom, tutti produttori di fotocamere per smartphone, in modo da creare un ecosistema compatibile e rendere più semplice la creazione e la condivisione di contenuti in realtà virtuale.

Alcatel Vision è invece un visore per la realtà virtuale dal basso costo che può essere utilizzato senza particolari affanni per un massimo di 3 ore. L'acquisto di Vision include anche BattleBlock, un gioco di combattimenti con frisbee progettato per la realtà virtuale. Il visore è progettato per la visualizzazione di film in formato IMAX, ha un angolo di visione da 120° e ha una latenza di 17 millisecondi, caratteristica cruciale per l'illusione di trovarsi in un mondo alternativo a quello reale. Offerto in due colori differenti, Vision permette di impostare diversi valori per chi ha miopia, rendendo superfluo l'uso di occhiali o lenti a contatto durante l'esperienza virtuale.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucusta02 Settembre 2016, 22:17 #1
...3,8" risoluzione 1K?
ma che usano? i display delle calcolatrici?!

(comunque 500 euro se lo possono anche tenere; a 1024 mi tengo il monitor per vedere film o giocare).
al13504 Settembre 2016, 14:40 #2
SIGNORE E SIGNORIIIII
è arrivato il pattumiere! si vendono visori anni 50, lenti per ciechi e telecamerine cinesi! venghino signori venghino!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^