Samsung risponde: facevamo telefoni dorati prima ancora che Apple producesse telefoni

Sembra che Samsung non abbia troppo digerito le accuse di imitazione nei confronti della nuova colorazione dorata di iPhone 5S, mostrando i dispositivi del passato che facevano uso di questa mise
di Nino Grasso pubblicata il 30 Settembre 2013, alle 10:31 nel canale TelefoniaSamsungAppleiPhone
Ricomincia la corsa all'oro, ma stavolta non siamo nel Klondike: Samsung non ci sta ad essere tacciata per copiona, per l'ennesima volta e a suo dire impropriamente. Il campo di gioco si sposta verso argomentazioni più modaiole che tecniche, e nello specifico la risposta di Samsung arriva in seguito alle accuse rivolte da alcuni blog e siti specializzati in cui si legge che le nuove colorazioni dorate di Galaxy S4 siano arrivate in tempi in effetti un po' sospetti.
Proprio dopo poche settimane dall'annuncio ufficiale di iPhone 5S e della sua colorazione dorata, come abbiamo riportato precedentemente, il diretto antagonista sudcoreano di Apple ha annunciato per alcuni mercati mediorientali la nuova colorazione Gold Edition per Galaxy S4.
La risposta della società sudcoreana è arrivata sul blog ufficiale Samsung Tomorrow: "Circa un mese fa, lo scorso 27 agosto Samsung ha lanciato Galaxy S4 Gold Edition negli Emirati Arabi Uniti (disponibili in vendita l'8 settembre)", scrive il blogger A. "Da allora lo abbiamo rilasciato anche in Kuwait e Qatar."
Per giustificare la nuova colorazione e con non poche allusioni sul nuovo dispositivo del diretto concorrente, nel blog si possono notare le fotografie di una serie di telefoni cellulari Samsung del passato, in cui il primo risale addirittura al 2004. Tuttavia, come si legge sullo stesso blog "Non tutti i telefoni cellulari riportati sono stati posti in vendita, mentre altri erano disponibili solo su alcuni mercati".
Il post però mette a nudo sin da subito quella che potremo considerare la realtà dei fatti: negli ultimi dieci anni Samsung ha prodotto dispositivi in colorazione dorata senza riuscire ad imporre le proprie scelte stilistiche, laddove Apple nel suo primo tentativo ha creato una vorace domanda culminata con un tutto esaurito in pochi giorni dal lancio. Tuttavia Samsung è riuscita, dal canto suo, a far parlare del suo top di gamma a pochi giorni dal lancio di iPhone 5S: mossa geniale o atto di disperazione?
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevo dire che sono rimasto sorpreso dai toni di molte riviste professionali del settore tech subito dopo l'uscita del nuovo iphone.
Ciò non toglie che l'uscita improvvisa di questo modello color oro di Samsung è palesemente dettata dal concorrente diretto.
mamma mia
Ciò non toglie che l'uscita improvvisa di questo modello color oro di Samsung è palesemente dettata dal concorrente diretto.
eh mi sa anche a me che è quello che da più all'occhio, ok che samsung li faceva dorati anche prima , ma se da 5 anni aveva smesso, tirarlo fuori subito dopo il diretto rivale "SEMBRA" una cosa copiata ANCHE se non lo è
ahahahahhahah mi fai spaccare sempre
la polemica sul "gold" fa solo capire che anche Samsung sta finendo le frecce al suo arco.. i due colossi stanno finendo le idee.. speriamo che trovino di meglio per le prossime generazioni di smartphone..
se aspettiamo che nasca un nuovo steve jobs stiamo freschi
Ma infatti!!!!
Samsung, per dire, fa' le backcover color rosa da sempre per assecondare un certo tipo di utenza (il Galaxy SII, per restare sul recente) e non ha mai smesso di farle.
Allora l'iPhone 5C color rosa è una scopiazzatura?
Il punto è che se dovessimo ogni volta fare l'elenco delle magagne di ogni produttore, non se ne esce più.
e invece apple con il 5c che lo fa anche rosa non copia samsung? bitch pls
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".