Samsung Galaxy S6: l'evento di presentazione sarà il 2 marzo

Samsung Galaxy S6: l'evento di presentazione sarà il 2 marzo

Un dirigente Samsung avrebbe confermato che il prossimo top di gamma sarà svelato il 2 marzo, il primo giorno del Mobile World Congress di Barcellona

di pubblicata il , alle 16:20 nel canale Telefonia
GalaxySamsung
 

Galaxy S6 farà il suo debutto al Mobile World Congress di Barcellona il prossimo 2 marzo. È quanto ha rivelato una pubblicazione coreana che ha citato uno dei dirigenti - rimasto anonimo - della società. Samsung ha realizzato diversi prototipi, tutti pronti per l'annuncio ufficiale, ma ancora non è stato deciso quale fra questi sarà mostrato durante l'evento.

Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

Lo smartphone è stato protagonista di alcuni rumor, alcuni contraddittori, soprattutto su finiture e materiali. Si è parlato di alluminio unibody, di cornici metalliche e scocca in vetro, ed anche di una variante dual-edge con schermo curvo sui due lati, che la società non sa ancora, stando alle ultime informazioni, se annunciare o meno insieme ad una versione più "tradizionale" e per i grandi numeri.

Anche sull'hardware i rumor sono stati abbastanza incerti: seguendo la tradizione della società, lo smartphone dovrebbe utilizzare processori diversi in base al mercato di vendita. Tuttavia, secondo alcune voci confermate di recente da Bloomberg, Galaxy S6 potrebbe fare uso esclusivamente di SoC proprietari della famiglia Exynos, forse per problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810 di Qualcomm.

Il Mobile World Congress dovrebbe essere la vetrina di lancio di molti dispositivi concorrenti, fra cui HTC One (M9), tuttavia alcuni dirigenti di LG hanno anticipato che G4 non sarà svelato durante l'importante evento per dare maggiore visibilità ai nuovi indossabili della casa coreana. Con il lancio di G3 avvenuto nel mese di maggio, LG ha a disposizione qualche mese in più per sviluppare ulteriormente la controproposta al Galaxy S6 e ai concorrenti più agguerriti.

Di contro, il MWC spagnolo è stato da alcuni anni il teatro degli annunci più importanti di Samsung e, stando alle ultime voci, la tradizione verrà confermata anche quest'anno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^