Chrome 40 porta il Material Design su iOS e altre novità

Chrome 40 porta il Material Design su iOS e altre novità

Il Material Design non sarà un'esclusiva di Android: lo abbiamo già visto introdurre su alcune applicazioni per iPhone (Google Maps, Translate) e adesso è la volta di Chrome. Ecco le novità dell'ultimo aggiornamento per iOS

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:31 nel canale Apple
GoogleiPhoneAppleiPad
 

Pensare al Material Design esclusivamente come l'interfaccia grafica di Lollipop è un errore. È qualcosa di ben più radicato nella nuova cultura di Google, un linguaggio di design che sottolinea la paternità di Big G all'interno del suo software, sia esso per Android, che per iOS e, chissà, anche per altre piattaforme in futuro. Material Design è già sbarcato su alcune applicazioni per iPhone e iPad, e adesso arriva anche su Chrome.

Chrome su iPhone Chrome su iPhone

Giunto alla versione 40, l'ultimo aggiornamento del browser web per il sistema operativo mobile della Mela introduce inoltre il supporto ad Handoff su Mac OS X, oltre a svariate ottimizzazioni per meglio supportare i nuovi iPhone e i soliti miglioramenti alla stabilità e correzioni di bug nel codice. Molto interessante l'implementazione di Handoff, che permette di sincronizzare le tab aperte sullo smartphone con il browser web predefinito sul sistema Mac, qualsiasi esso sia.

Le novità si aggiungono alle tante funzionalità di Chrome che lo rendono per molti versi preferibile rispetto al browser nativo dei sistemi iOS, Safari Mobile. Tra queste troviamo la sincronizzazione di schede e preferiti con qualsiasi sistema desktop, a patto di utilizzare Chrome, una modalità di compressione dei dati consumati (utile in mobilità), la ricerca vocale in-browser sfruttando le tecnologie di Google e la possibilità di tradurre automaticamente le pagine.

Google Chrome è disponibile su App Store a questo indirizzo, mentre la distribuzione dell'aggiornamento dovrebbe già essere stata completata su tutti i dispositivi in circolazione, sia smartphone che tablet.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick21 Gennaio 2015, 22:37 #1
chrome 40?

cioè 4.0 ? ;DD

sti giovinastri con sta mania dei numeri di versione alti..
deanflame22 Gennaio 2015, 10:39 #2
yess

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^