Samsung annuncia Galaxy Grand 2: come il Note, ma senza pennino

Samsung Galaxy Grand 2 ha uno schermo di generose dimensioni, tipico del settore dei phablet, ma manca del pennino. Le caratteristiche tecniche non sono da top di gamma, così come il probabile prezzo
di Nino Grasso pubblicata il 26 Novembre 2013, alle 14:01 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Samsung ha tolto i veli dal suo nuovo Galaxy Grand 2, successore dell'omonimo modello a cui aggiunge, oltre alle dovute migliorie dal punto di vista dell'architettura hardware interna, un design più piacevole e a tratti simile a quello di Galaxy Note 3, con la parte posteriore in finta pelle.
Si tratta di un nuovo modello del produttore sudcoreano che va ad inserirsi nell'emergente settore dei phablet, che vanta al momento attuale il 21% vendite trimestrali relative all'ultimo periodo analizzato. Galaxy Grand 2 si rivolge a quell'utenza che vuole un ampio display a prezzi modesti, rinunciando alle caratteristiche accessorie permesse dal pennino.
Sul fronte hardware troviamo un display HD (1280x720) da 5,25 pollici, mentre all'interno la CPU è un quad-core da 1.2GHz, coadiuvato da 1.5GB di RAM con il compito di gestire il complesso multitasking di Android, installato nella sua versione 4.3 Jelly Bean. La batteria e il modulo fotografico restano i medesimi, rispettivamente da 2.600mAh e 8 megapixel per il sensore della fotocamera. Caratteristica peculiare della serie è, inoltre, la possibilità di installare ed utilizzare contemporaneamente due SIM di operatori diversi.
"Questa evoluzione della serie Galaxy Grand porta novità significative al suo predecessore, incluso un'esperienza di visualizzazione migliorata in HD, performance superiori e molte altre caratteristiche intuitive", si legge sul comunicato stampa di Samsung. Non manca, infatti, la personalizzazione TouchWiz proprietaria della società sudcoreana, corroborata da applicazioni native come Samsung Hub, Story Album, Group Play, S Translator, S Travel, Sound & Shot e Best Shot.
Samsung Galaxy Grand 2 ha dimensioni di 148,8x75,3mm relative ai lati della superficie, mentre il suo spessore è di 8,9mm. Non sono attualmente disponibili informazioni circa il prezzo di vendita e la data di rilascio ufficiale, mentre fra le colorazioni disponibili avremo nero, bianco e rosa.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNino colpisce ancora
Sì, certo...
Ma questo qui c'avrà pure il knox?
Se voglio ridere guardo Zelig, non vengo su un (ex) sito serio di tecnologia.
Da possessore di Note 3, dopo aver notato grazie ai giochi Gameloft di avere in tasca una bestia potentissima, posso tranquillamente dire che queste putt...te made in Nino Grasso mi hanno stancato. Mi cancello e lascio il sito. Ce ne sono di più seri
A parte gli scherzi, questo smartphone è come il mio Note 1 (che ancora utilizzo) se non fosse per i due core in più e per 512 MB di ram aggiunti.
Ma sicuramente costerà almeno il doppio
In ogni caso, quoto tutti per questi articoli abbastanza scadenti. Sembrano presi da altri siti stranieri e adattati in fretta e furia solo per aumentare le news. Ah, bei tempi quando c'erano solo Bordin e Corsini a fare delle VERE news e recensioni!
No si riferisce al Note 8"....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".