Nuovo Galaxy S IV con display FullHD già al prossimo CES di Las Vegas?

Nuovo Galaxy S IV con display FullHD già al prossimo CES di Las Vegas?

Secondo le voci diffuse nei gironi scorsi il nuovo top di gamma Samsung sarà equipaggiato con display 5 pollici FullHD e potrebbe essere annunciato in occasione del prossimo CES di Las Vegas

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Come ormai tutti sanno, la linea di smartphone Galaxy S è sicuramente nell'universo Android la famiglia di terminali che riscuote ad oggi il maggiore interesse. L'ultimo esemplare di questa famiglia di soluzioni, ovvero Galaxy S III è stato da molti addirittura additato come il miglior smartphone Android attualmente sul mercato.

Nel corso della gironata di venerdì sono comparse online una serie di indicazioni che riguarderebbero il prossimo successore del fortunato smartphone del colosso coreano. Trattasi ovviamente di Samsung Galaxy S IV che dovrebbe portare in dote una serie di importanti novità. Prima su tutte un nuovo display che, per allinearsi a quelli che saranno sicuramente i prossimi trend potrebbe raggiungere la misura di 5 pollici per quanto riguarda la diagonale e la risoluzione di 1920x1080 pixel.

A riportare la notizia è la testata online BGR che ha dichiarato che il nuovo Galaxy S IV potrebbe presto raggiungere HTC Droid DNA, offrendo proprio uno schermo a 5 pollici e risoluzione FullHD per una densità di pixel totale pari a 441 ppi.

Secondo le voci, inoltre, il nuovo Galaxy S IV potrebbe vedere la luce già in occasione del prossimo CES di Las Vegas che si terrà il prossimo Gennaio, occasione in cui Samsung dovebbe anche lanciare il proprio nuovo brand che andrà a sostituire nell'immaginario collettivo la classica scritta bianca su ovale blu che ormai da anni contraddistingue il produttore asiatico.

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mentalray19 Novembre 2012, 11:02 #1
Con questo trend entro 3 anni avremo gli smartphone samsung con attacco VESA
Steven198719 Novembre 2012, 11:04 #2
Ok, sarà probabilmente una bestia in fatto di prestazioni ma non staranno esagerando con le dimensioni del display??? Così è più un phablet che uno smartphone.
NighTGhosT19 Novembre 2012, 11:06 #3
Piu' che altro....con questo trend, quando verra' commercializzato il Galaxy S n o l'iPhone nS, lo stesso giorno (1 ora dopo) verra' presentato il Galaxy S n+1 e l'iPhone n+1....che verranno commercializzati BEN il mese successivo.

Assurdo.....e poi parlan di crisi eh....
Mparlav19 Novembre 2012, 11:16 #4
Anche al CES 2012 s'intravide un terminale molto simile al Galaxy S3, ma ci vollero mesi per il debutto effettivo.

Ci sono tutte le condizioni per utilizzare un display 5" in un form factor pari se non inferiore a quello del Galaxy S3., basta vedere il lavoro compiuto da HTC ed Oppo

Al solito, il vantaggio di questi Oppo, Sharp, HTC, Samsung, Sony ed LG col fullHD come top di gamma, è che i 4.3-4.8" HD diventeranno ancora più abbordabili.
demon7719 Novembre 2012, 11:33 #5
Boh.. ormai sono partiti per la tangente proprio!
Per quanto mi riguarda adesso sto beato col mio bravo GS2.. poi adesso che mi arriva l'aggiornamento a JB sto proprio a cavallo.. per cambiare sto telefono dovrà proprio rompersi.

Onestamente con tutta sta potenza mi piacerebbe avesse una USB 3 a cui collegare un bel HDD esterno e una HDMI a cui coolegare la tv.. sarebbe un media center perfetto..
non è che fanno una doking station per fare tutto cio??
StyleB19 Novembre 2012, 11:37 #6
ok al diavolo... faccio quello avanti e inizio a prendermi una smart-tv da 32", farci cucire sopra una custodia in pelle da cintura non dovrebbe essere complicato.
calabar19 Novembre 2012, 11:39 #7
Beh da 4,8" dell'S3 al 5" il passo non è poi così lungo. Certo, la soglia psicologica dei 5" si fa sentire.
Immagino comunque che come al solito verrà commercializzato verso fine Q2.

PS: Vi prego non chiamateli phablet anche voi...
idt_winchip19 Novembre 2012, 11:43 #8
Originariamente inviato da: StyleB
ok al diavolo... faccio quello avanti e inizio a prendermi una smart-tv da 32", farci cucire sopra una custodia in pelle da cintura non dovrebbe essere complicato.


Magari possiamo dare un idea alla Meliconi!
deggial19 Novembre 2012, 11:44 #9
Originariamente inviato da: demon77
Onestamente con tutta sta potenza mi piacerebbe avesse una USB 3 a cui collegare un bel HDD esterno e una HDMI a cui coolegare la tv.. sarebbe un media center perfetto..
non è che fanno una doking station per fare tutto cio??



Io è da almeno un anno che vado in giro a predicarlo.... con una docking station con uscita vga/dvi/hdmi, usb e magari ethernet, ti potresti *quasi* dimenticare del computer per il 90% dell'utilizzo quotidiano.

Ma vado ancora a predicarlo, il futuro è questo: smartphone + docking station, stesso terminale in ufficio e fuori ufficio, niente più sbattimenti per email, allegati, documenti frammentati da portatile e telefono, niente più problemi di sincronizzazione, ec... Per molte categorie di lavoratori sarebbe ottimale. E con Win8 sarà penso (ok... spero) una realtà molto vicina.

Basta, fine dei miei sogni.
lucusta19 Novembre 2012, 11:45 #10
a mio parere il fullHD ha lo scopo di abbassare il consumo nell'uso multimediale (si consuma meno CPU nel upscaling che nel underscaling (ossia consuma meno vedere un filmato 640x480 su un video fullHD che vedere un filmato fullHD su un video 640x480), ma farlo a meno di 5" credo che costi troppo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^