Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2012, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...gas_44706.html

Secondo le voci diffuse nei gironi scorsi il nuovo top di gamma Samsung sarà equipaggiato con display 5 pollici FullHD e potrebbe essere annunciato in occasione del prossimo CES di Las Vegas

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:02   #2
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Con questo trend entro 3 anni avremo gli smartphone samsung con attacco VESA

Ultima modifica di mentalray : 19-11-2012 alle 10:04.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:04   #3
Steven1987
Senior Member
 
L'Avatar di Steven1987
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 1477
Ok, sarà probabilmente una bestia in fatto di prestazioni ma non staranno esagerando con le dimensioni del display??? Così è più un phablet che uno smartphone.
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:06   #4
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Piu' che altro....con questo trend, quando verra' commercializzato il Galaxy S n o l'iPhone nS, lo stesso giorno (1 ora dopo) verra' presentato il Galaxy S n+1 e l'iPhone n+1....che verranno commercializzati BEN il mese successivo.

Assurdo.....e poi parlan di crisi eh....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:16   #5
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Anche al CES 2012 s'intravide un terminale molto simile al Galaxy S3, ma ci vollero mesi per il debutto effettivo.

Ci sono tutte le condizioni per utilizzare un display 5" in un form factor pari se non inferiore a quello del Galaxy S3., basta vedere il lavoro compiuto da HTC ed Oppo

Al solito, il vantaggio di questi Oppo, Sharp, HTC, Samsung, Sony ed LG col fullHD come top di gamma, è che i 4.3-4.8" HD diventeranno ancora più abbordabili.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:33   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
Boh.. ormai sono partiti per la tangente proprio!
Per quanto mi riguarda adesso sto beato col mio bravo GS2.. poi adesso che mi arriva l'aggiornamento a JB sto proprio a cavallo.. per cambiare sto telefono dovrà proprio rompersi.

Onestamente con tutta sta potenza mi piacerebbe avesse una USB 3 a cui collegare un bel HDD esterno e una HDMI a cui coolegare la tv.. sarebbe un media center perfetto..
non è che fanno una doking station per fare tutto cio??
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:37   #7
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
ok al diavolo... faccio quello avanti e inizio a prendermi una smart-tv da 32", farci cucire sopra una custodia in pelle da cintura non dovrebbe essere complicato.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:39   #8
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Beh da 4,8" dell'S3 al 5" il passo non è poi così lungo. Certo, la soglia psicologica dei 5" si fa sentire.
Immagino comunque che come al solito verrà commercializzato verso fine Q2.

PS: Vi prego non chiamateli phablet anche voi...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:43   #9
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
ok al diavolo... faccio quello avanti e inizio a prendermi una smart-tv da 32", farci cucire sopra una custodia in pelle da cintura non dovrebbe essere complicato.
Magari possiamo dare un idea alla Meliconi!
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:44   #10
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6022
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Onestamente con tutta sta potenza mi piacerebbe avesse una USB 3 a cui collegare un bel HDD esterno e una HDMI a cui coolegare la tv.. sarebbe un media center perfetto..
non è che fanno una doking station per fare tutto cio??

Io è da almeno un anno che vado in giro a predicarlo.... con una docking station con uscita vga/dvi/hdmi, usb e magari ethernet, ti potresti *quasi* dimenticare del computer per il 90% dell'utilizzo quotidiano.

Ma vado ancora a predicarlo, il futuro è questo: smartphone + docking station, stesso terminale in ufficio e fuori ufficio, niente più sbattimenti per email, allegati, documenti frammentati da portatile e telefono, niente più problemi di sincronizzazione, ec... Per molte categorie di lavoratori sarebbe ottimale. E con Win8 sarà penso (ok... spero) una realtà molto vicina.

Basta, fine dei miei sogni.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:45   #11
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
a mio parere il fullHD ha lo scopo di abbassare il consumo nell'uso multimediale (si consuma meno CPU nel upscaling che nel underscaling (ossia consuma meno vedere un filmato 640x480 su un video fullHD che vedere un filmato fullHD su un video 640x480), ma farlo a meno di 5" credo che costi troppo.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:56   #12
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Anche al CES 2012 s'intravide un terminale molto simile al Galaxy S3, ma ci vollero mesi per il debutto effettivo.

Ci sono tutte le condizioni per utilizzare un display 5" in un form factor pari se non inferiore a quello del Galaxy S3., basta vedere il lavoro compiuto da HTC ed Oppo

Al solito, il vantaggio di questi Oppo, Sharp, HTC, Samsung, Sony ed LG col fullHD come top di gamma, è che i 4.3-4.8" HD diventeranno ancora più abbordabili.
il problema è che quando escono i nuovi padelloni smettono di produrre telefoni decenti con schermi più piccoli; vedi ora che per avere un 4" ti devi prendere una fascia medio bassa; un esempio è il galaxy S3 mini che è persino più scrauso del Galaxy S2 come hardware, non dico fare due top di gamma diversi solo per monitor ma nemmeno il top da 46" e subito sotto la melma
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Io è da almeno un anno che vado in giro a predicarlo.... con una docking station con uscita vga/dvi/hdmi, usb e magari ethernet, ti potresti *quasi* dimenticare del computer per il 90% dell'utilizzo quotidiano.

Ma vado ancora a predicarlo, il futuro è questo: smartphone + docking station, stesso terminale in ufficio e fuori ufficio, niente più sbattimenti per email, allegati, documenti frammentati da portatile e telefono, niente più problemi di sincronizzazione, ec... Per molte categorie di lavoratori sarebbe ottimale. E con Win8 sarà penso (ok... spero) una realtà molto vicina.

Basta, fine dei miei sogni.
La Motorola l'aveva fatto con l'Atrix ma nessuno se l'è filato poveretto
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:04   #13
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Sul crescere continuo io son contrario. Per me un 3.5 è perfetto!
Giusto ieri sera confrontavamo un pocket con un S3... il doppio!

Ho scovato in rete il nuovo logo:


frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:07   #14
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
@Marci: il problema è che ora come ora parliamo di un sistema non ancora maturo, android è versatile come sistema per smartphones, ma già sui tablet di dimensioni pari o superiori a 10" diventa alquanto "scrauso" e Atrix è stata la conferma di ciò.
ho provato sia il Padfone1 che la dock con tastiera (su un RAZR) e devo dire che l'esperienza generale è stata oscena in entrambi i casi, ma molto peggiore con la dock priva di touchscreen del Motorola.
quindi non ha tutti i torti dicendo che il futuro è avere un nucleo/smartphone in tasca da collegare (magari via wireless) ad una postazione con schermo, tastiera e mouse.. ma per ora è solo un mero pensiero in quanto ahimè a livello software nulla offre una resa accettabile sia in campo touch che in campo desktop.
forse microsoft c'è vicino, ma imho questo giro ha toppato alla grande: ho installato win8 su un pc convertibile e devo dire che non mi piace per nulla.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:09   #15
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6022
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
La Motorola l'aveva fatto con l'Atrix ma nessuno se l'è filato poveretto
Il fatto che io, utente comune/avanzato, appossionato di tecnologia, possessore di un Samsung Galaxy S2, interessato a un prodotto di quella categoria, non conoscessi l'Atrix, è molto indicativo del potere di marketing prossimo allo zero di Motorola (ok... è anche indicativo della mia ignoranza )

Seriamente, vista l'importanza di MS Office in ambito ufficio, una realtà come quella che ipotizzo io la vedo realizzabile solamente da Microsoft (è per quello che citavo Win8)... Perchè altrimenti le soluzioni ci sono già: anche con il Galasy S2 c'è la docking station a cui puoi collegare tastiera e monitor, ma se per vedere e modificare file doc e xls senza rischi di perdermi il formato devo usare Office, il portatile serve in ogni caso.

E comunque c'è bisogno che tutto l'ecosistema sia progettato e ottimizzato per funzionare. Esempio banale: se squilla il telefono mentre è attaccato alla docking e sto modificando un file che magari è pure salvato su un hd esterno, cosa posso fare? Di certo non posso staccare il cell dalla docking (avrò degli auricolari wireless? forse sì)

Tanto alla fine ci penserà Apple, convincerà tutto il mondo che c'è bisogno di questo sistema, cosicchè Google e Microsoft possano implementarlo e io possa comprarlo.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:16   #16
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Ok, sarà probabilmente una bestia in fatto di prestazioni ma non staranno esagerando con le dimensioni del display??? Così è più un phablet che uno smartphone.
finchè il mondo sarà pieno di beoti mai cresciuti che comprano questa roba inutile...
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:22   #17
rvrmarco
Member
 
L'Avatar di rvrmarco
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Tanto alla fine ci penserà Apple, convincerà tutto il mondo che c'è bisogno di questo sistema, cosicchè Google e Microsoft possano implementarlo e io possa comprarlo.
rvrmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:39   #18
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
il problema è che quando escono i nuovi padelloni smettono di produrre telefoni decenti con schermi più piccoli; vedi ora che per avere un 4" ti devi prendere una fascia medio bassa; un esempio è il galaxy S3 mini che è persino più scrauso del Galaxy S2 come hardware, non dico fare due top di gamma diversi solo per monitor ma nemmeno il top da 46" e subito sotto la melma
Dipende cosa intendi per hw decente.
Un quad core con 2GB di ram su un 960x540 da 4" forse non avrebbe mercato. E la pesante richiesta di dual S4 sulla fascia alta, fa' sì che ne rimangano pochi disponibili, per la fascia media.

L'S3 Mini è scarso sul prezzo/dotazione, ma l'Xperia P secondo me è un buon terminale.

Il Razr M ha un'hw potente ed un 4.3" nel form factor di molti 4", ma arriverà mai in Europa?
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 12:10   #19
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Edit: sbagliato argomento
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 12:12   #20
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Che cosa inutile questa gara alla risoluzione sempre maggiore. Non serve a niente il Full HD in un cellulare, a niente..bastano 300 ppi, non 440
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1